Visualizza Versione Completa : Calciomercato
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Chivu sembrava un gran difensore ma nell'ultima stagione effettivametne un po troppi errori!
tra lui e Mexes preferisco il francese..gran fisico..non si rompe mai..e se mette a posto la capoccia e pensa a giocare invece che a farsi i codini prima di entrare in campo magari diventa uno dei migliori d'europa..
per Milito 18 mln sono decisamente tanti..però d'altro canto vogliamo fare la serie A con Boumsong? :suspi:
il mercato negli ultimi anni ha riservato sorprese clamorose..
basta guardare Ricardo Oliveira pagato 22 mln complessivi :sisi:
non dico che dovesse essere pagato 4 o 5 mln..Oliveira non era malaccio come giocatore..prima di vederlo al milan..però 22 mln sono tanti!
ne aggiungevi 2 e compravi Ibrahimovic..che non mi piace ma bene o male è Ibrahimovic :D
certo che se compriamo Milito e Almiron oltre a Iaquinta già preso..che si fa poi?
i soldi finiscono e a noi bianconeri serve un vero centrocampista centrale..non possiamo giocare con Zanetti dai!
Primo grande colpo della Roma
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/13/pit.shtml
:suspi:
Povera Roma, intanto si è mosso Lotito con un paio di acquisti.
E la Samp ferma, prendiamo sto Caracciolo o no?
Povera Roma, intanto si è mosso Lotito con un paio di acquisti.
Del nero e Kovalov
Kovalov è quello della Serbia U-21?
quello che Bizzotto ha definito "il roberto carlos di belgrado"?
:D
Del nero :suspi:
quello che consideravano il futuro Roby Baggio (e al quale io aggiungevo "dei poverissimi")?
Primo grande colpo della Roma
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/13/pit.shtml
Questo giovine virgulto vi stupirà!!!! :cool: :cool: :cool:
...prendiamola a ridere va... :D :D
Tardelli lascia il cda Juve.
Un interista in meno in mezzo alle balle :sisi:
Un interista in meno in mezzo alle balle :sisi:
Questa poi! Sarebbe meglio togliere tutti gli uomini di Moggi rimasti, tipo Secco.
Questa poi! Sarebbe meglio togliere tutti gli uomini di Moggi rimasti, tipo Secco.
e perchè? adesso l'amicizia è un reato? Perchè non cambiano i magazzinieri, allora?
capisco poi sempre meno gli attacchi a Bettega... s'è sempre parlato di Triade, ma lui ha sempre fatto ben poco.. era uomo immagine e teneva più che altro rapporti con le altre scoietà, ma niente di "esecutivo".
P.S. Tardelli è veramente interista. oltre ad essere un incapace come dirigente, capace solo di alimentare malumori in squadra.
secco invece è il braccio destro di moggi... ;)
secco invece è il braccio destro di moggi... ;)
E cosa cazzo c'entra? quando c'era Moggi, Secco "ubbidiva" a lui, e dato che era DG mi pare pure ovvio... mica come all'inter dove ognuno fa quel cazzo che gli pare.
Non mi risulta che a carico di Secco ci sia alcunchè, nè tanto meno su Bettega (francamente molto più rappresentativo e sentito dai tifosi per la storia della juventus rispetto a Tardelli)...
avete una strana concezione del diritto voi romanisti.. dato che uno è stato inibito per 5 anni allora devono lasciare tutti quelli che lo conoscono? :suspi:
Auguratevi di non conoscere mai un assassino allora.. (è un'iperbole voluta, non vi ci attaccate.. )
E cosa cazzo c'entra? quando c'era Moggi, Secco "ubbidiva" a lui, e dato che era DG mi pare pure ovvio... mica come all'inter dove ognuno fa quel cazzo che gli pare.
Non mi risulta che a carico di Secco ci sia alcunchè, nè tanto meno su Bettega (francamente molto più rappresentativo e sentito dai tifosi per la storia della juventus rispetto a Tardelli)...
avete una strana concezione del diritto voi romanisti.. dato che uno è stato inibito per 5 anni allora devono lasciare tutti quelli che lo conoscono? :suspi:
Auguratevi di non conoscere mai un assassino allora.. (è un'iperbole voluta, non vi ci attaccate.. )
sei poco lungimirante... se secco è alla juve, anche moggi è alla juve... anche se non fisicamente. Non c'è nulla di male... peer carità... solo che non c'è voglia di nuovo corso, tutto qui...
Ah, giusto per cortesia, se puoi evitare di parlare con me usando il termine romanisti, io parlo per me, non rappresento nessuno...
sei poco lungimirante... se secco è alla juve, anche moggi è alla juve... anche se non fisicamente. Non c'è nulla di male... peer carità... solo che non c'è voglia di nuovo corso, tutto qui...
Perchè, quale società ha un nuovo corso dopo l'estate passata? l'unica ad aver cambiato qualcosa è la juventus. Se Secco è alla juve, Secco è alla juve, non mi pare che Moggi intavoli trattative. Poi se lui si fa consigliare sono affari suoi, è una persona libera di sentire chi gli pare.
La trovo una polemica pretestuosa, molto pretestuosa.
Ah, giusto per cortesia, se puoi evitare di parlare con me usando il termine romanisti, io parlo per me, non rappresento nessuno...
non mi pare offensivo come "gobbi", sei o non sei tifoso della roma?
Crash and Burn
14-06-2007, 15:29
io dico solo che è quantomeno "ingenuo" pensare che siccome Moggi è stato inibito per 5 anni improvvisamente non comandi più il mercato dei giocatori.
Lo fa ancora...solo ceh ora è un libero professionista mentre in passato è stato stipendiato dalle società ;)
Perchè, quale società ha un nuovo corso dopo l'estate passata? l'unica ad aver cambiato qualcosa è la juventus. Se Secco è alla juve, Secco è alla juve, non mi pare che Moggi intavoli trattative. Poi se lui si fa consigliare sono affari suoi, è una persona libera di sentire chi gli pare.
La trovo una polemica pretestuosa, molto pretestuosa.
ma perchè sei sempre cosi vittimista? :confused:
Anche le altre società coinvolte in calciopoli hanno fatto lo stesso... la voglia del vecchio corso è generale... nella juve è accentuata perchè meno di un anno fa si parlava di "operazione simpatia", che pian piano ha lasciato spazio alla condotta di sempre, tutto qui...
non mi pare offensivo come "gobbi", sei o non sei tifoso della roma?
ho semplicemente detto che se rispondi a me preferirei non essere preso come sintesi del pensiero di tutti i tifosi della roma, perchè non è così.
Edit:
io dico solo che è quantomeno "ingenuo" pensare che siccome Moggi è stato inibito per 5 anni improvvisamente non comandi più il mercato dei giocatori.
Lo fa ancora...solo ceh ora è un libero professionista mentre in passato è stato stipendiato dalle società ;)
esatto... come Galliani che sotto inibizione ando a madrid a prendere Ronaldo... facendo 2 gaffe... 1 annunciandolo prima del termine consentito, l'altra facendosi vedere nella sede del Real... e poi dissero che accompagnava braida... ;)
Leggere i post di Dampyr e Aed quando parlano di calcio è sempre uno spettacolo.....:asd::asd::asd::asd:
Dampyr è uno degli Juventini più permalosi che abbia conosciuto....:p:p
si scherza ovviamente!!!:D:D
Parliamo di squadre serie ed operazioni faraoniche :sisi: :p
MILAN. "MARCA", 100 MILIONI PER RONALDINHO
(AGI) - Madrid (SPAGNA), 14 giu. - "Berlusconi vuole Ronaldinho a tutti i costi", è quanto scrive oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Il presidente del Milan non ha affatto rinunciato al suo sogno di vedere in rossonero l'anno prossimo un trio d'attacco formato da Kakà, Ronaldo e Ronaldinho.
Sempre secondo Marca, il Milan avrebbe mantenuto i contatti con Roberto de Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho, che negli scorsi mesi era stato più volte avvistato a Milano per incontri e riunioni proprio con i dirigenti di via Turati. Ebbene, nelle ultime settimana questi contatti si sarebbero di nuovo intensificati, per sondare la disponibilità del brasiliano a trasferirsi in Italia.
Il presidente Berlusconi ha più volte fatto capire che è pronto a sborsare anche 100 milioni di euro, pur di strappare Ronaldinho al Barcellona. Il Milan, però, come aveva già affermato il vicepresidente Adriano Galliani, aspettaerà la prossima settimana e la fine della Liga spagnola per sferrare il suo attacco definitivo.
Molto dipenderà dall'esito del campionato, in caso di vittoria del Barcellona è probabile che il gruppo, un pò sfaldato negli ultimi tempi, si rinsaldi intorno al tecnico Rijkard e in quel caso i campioni come Ronaldinho ed Eto'o (altro obiettivo dei rossoneri) potrebbero anche decidere di rimanere. In caso contrario è possibile che vi sia una vera e propria diaspora, anche perchè il presidente Laporta è ormai lanciatissimo nel suo progetto di portara in Spagna, Tierry Henry.
Bisogna solo attendere e fra pochi giorni, poche settimane al massimo, tutte le carte saranno messe sul tavolo e il futuro di Ronaldinho, Eto'o ed Henry, potrà essere più facilmente delineato.
Sempre per la cronaca: Ronaldinho ha disertato ancora gli allenamenti senza preavviso..
Stica.... :D :asd::asd:
Parliamo di squadre serie ed operazioni faraoniche :sisi: :p
MILAN. "MARCA", 100 MILIONI PER RONALDINHO
(AGI) - Madrid (SPAGNA), 14 giu. - "Berlusconi vuole Ronaldinho a tutti i costi", è quanto scrive oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Il presidente del Milan non ha affatto rinunciato al suo sogno di vedere in rossonero l'anno prossimo un trio d'attacco formato da Kakà, Ronaldo e Ronaldinho.
Sempre secondo Marca, il Milan avrebbe mantenuto i contatti con Roberto de Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho, che negli scorsi mesi era stato più volte avvistato a Milano per incontri e riunioni proprio con i dirigenti di via Turati. Ebbene, nelle ultime settimana questi contatti si sarebbero di nuovo intensificati, per sondare la disponibilità del brasiliano a trasferirsi in Italia.
Il presidente Berlusconi ha più volte fatto capire che è pronto a sborsare anche 100 milioni di euro, pur di strappare Ronaldinho al Barcellona. Il Milan, però, come aveva già affermato il vicepresidente Adriano Galliani, aspettaerà la prossima settimana e la fine della Liga spagnola per sferrare il suo attacco definitivo.
Molto dipenderà dall'esito del campionato, in caso di vittoria del Barcellona è probabile che il gruppo, un pò sfaldato negli ultimi tempi, si rinsaldi intorno al tecnico Rijkard e in quel caso i campioni come Ronaldinho ed Eto'o (altro obiettivo dei rossoneri) potrebbero anche decidere di rimanere. In caso contrario è possibile che vi sia una vera e propria diaspora, anche perchè il presidente Laporta è ormai lanciatissimo nel suo progetto di portara in Spagna, Tierry Henry.
Bisogna solo attendere e fra pochi giorni, poche settimane al massimo, tutte le carte saranno messe sul tavolo e il futuro di Ronaldinho, Eto'o ed Henry, potrà essere più facilmente delineato.
Sempre per la cronaca: Ronaldinho ha disertato ancora gli allenamenti senza preavviso..
Stica.... :D :asd::asd:
Ah bè se lo dice Marca.... :)
Ah bè se lo dice Marca.... :)
E' solo il quotidiano che ha annunciato 1000 volte Kakà verso il Real.. :asd:
Joey-sama
14-06-2007, 19:26
Leggere i post di Dampyr e Aed quando parlano di calcio è sempre uno spettacolo.....:asd::asd::asd::asd:
Dampyr è uno degli Juventini più permalosi che abbia conosciuto....:p:p
si scherza ovviamente!!!:D:D
ne hai conosciuti di non permalosi? :suspi:
esistono o è come per l'uomo delle nevi? :asd::asd::asd:
Ma come? Quando il Real cercava Kaka il Milan si e' incazzato perche' era sotto contratto, ora tutte queste pressioni su Ronaldinho vanno bene?
La coerenza...
Ma come? Quando il Real cercava Kaka il Milan si e' incazzato perche' era sotto contratto, ora tutte queste pressioni su Ronaldinho vanno bene?
La coerenza...
La coerenza sta nel fatto che il Milan va a trattare con i club e non con i procuratori/genitori/cugini.. ecc... Inoltre non rilascia interviste pompose come il caro amico Calderon.
Ti sembra lo stesso atteggiamento? :suspi:
in generale la tendenza delle società è quella di parlare con il procuratore... mettersi d'accordo e poi agire sul giocatore con l'appoggio del suo agente... di etico e legale in questo comportamento non c'è nulla... ma finchè la lega non punisce chi raggira il regolamento non ci sarà modo di mettere fine a questa bieca pratica...
Da un punto di vista è impossibile isolare i calciatori per non farli entrare in contatto con i dirigenti di altre squadre... ma se solo i contratti fossero riformati in maniera omogenea, dando più potere alle società che detengono le prestazioni dell'atleta... forse la situzione si sistemerebbe... però questo significherebbe andare contro la sentenza bosman... che purtroppo (IMHO) è stata emessa...
tra l'altro per i calciatori ancora di deve arrivare alla svolta epocale... quella delle dimissioni... quando verrà legittimata anche quella pratica sarà la fine totale dello sport...
Joey-sama
15-06-2007, 15:07
Giovinco all'Empoli per Almiron.... grande Secco!
Giovinco all'Empoli per Almiron.... grande Secco!
E' ironico o dici sul serio? Giovinco farà parecchia esperienza in un club che crede molto nei giovani.
Intanto la Samp ha preso Bellucci, incomincio ad avere paura. Buon giocatore ma la storia dei parametro zero 30enni non mi è mai piaciuta molto.
http://www.carlonesti.it/index.php?method=zoom_articolo&id=3746
A parte l'uomo nero... concordo con parecchie cose scritte là dentro.. Mah...
Se hanno dato veramente via Giovinco per Almiron gambizzo Secco..
Joey-sama
15-06-2007, 15:22
E' ironico o dici sul serio? Giovinco farà parecchia esperienza in un club che crede molto nei giovani.
era un abbocco per Dampyr :asd:
credo sia solo un prestito altrimenti ci vuole la camicia di forza :sisi:
Intanto la Samp ha preso Bellucci, incomincio ad avere paura. Buon giocatore ma la storia dei parametro zero 30enni non mi è mai piaciuta molto.
Almiron per me è un acquistone....
mentre Bellucci mi sa di cessione di Quagliarella... e le continue smentite mi portano a pensare sempre di più che samp e udinese rinnoveranno la comproprietà per spartirsi il malloppo...
Almiron per me è un acquistone....
Almiron è un discreto centrocampista, nè più nè meno di Zanetti...
ma tanto ormai si sa che abbiamo dei dirigenti coglioni :mad:
Ma come, se eri contento che fosse andato via Tardelli e rimasti gli altri :asd:
Tornando alla Samp, l'acquisto di Bellucci mi preoccupa anche per quello, fa molto Quagliarella via da Genova!!!! :mad:
Edit: da come parla l'uomo nero sembra moggi... inquietante.
ti prego... hai paragonato un calciatore ad un infortunio ambulante... zanetti è un centrocampista di quantità, uno che al massimo fa passaggi di 15 metri... Almiron è un'altra categoria...
Edit: da come parla l'uomo nero sembra moggi... inquietante.
L'ho pensato anch'io :suspi:
ti prego... hai paragonato un calciatore ad un infortunio ambulante... zanetti è un centrocampista di quantità, uno che al massimo fa passaggi di 15 metri... Almiron è un'altra categoria...
Li fa di 20 :D
Io mi tengo Giovinco... ma non decido io..
Tenere Giovinco non sarebbe male, sopratutto perchè l'uomo nero, chiunque sai, ha ragione. State facendo un mercato definibile Ad Minchiam
Tenere Giovinco non sarebbe male, sopratutto perchè l'uomo nero, chiunque sai, ha ragione. State facendo un mercato definibile Ad Minchiam
Già... :mad:
La coerenza sta nel fatto che il Milan va a trattare con i club e non con i procuratori/genitori/cugini.. ecc... Inoltre non rilascia interviste pompose come il caro amico Calderon.
Ti sembra lo stesso atteggiamento? :suspi:
Quindi il fratello di Ronaldinho che viene ospitato a Milanello e' trattare con la societa' e l'intervista di Berluska che dice che ha pronti 100 milioni per Ronaldinho non e' pomposa... vabbe', de gustibus.
Ma che è sta cosa dell'uomo nero ?! :asd::asd:
Quindi il fratello di Ronaldinho che viene ospitato a Milanello e' trattare con la societa' e l'intervista di Berluska che dice che ha pronti 100 milioni per Ronaldinho non e' pomposa... vabbe', de gustibus.
In compenso oggi Calderon ha mandato a kakà con un fac-simile di un contratto da 10 milioncini a stagione... :asd:
Ma che è sta cosa dell'uomo nero ?! :asd::asd:
L'ombra del signore dei telefoni... ;)
E a quanto pare pure Bettega se ne va...
addio ultimi contatti di mercato in giro per l'Europa.. Boh, non ci capisco più niente...
P.S. Questo in compenso dimostra che Tardelli diceva cazzate
L'ombra del signore dei telefoni... ;)
Non credo Moggi è così egocentrico che avrebbe firmato (e firma tutt'ora) tutti i suoi articoli, interviste, editoriali, interventi..
Secondo me questo Uomo Nero è semplicemente un cazzone da poco nell'ambiente che crede di aver capito tutto e magari qualcosa l'azzecca pure
Che c'entra scusa? :suspi:
Roberto Assis è il procuratore di Pippeira Oliveira e, se non ricordo male, anche dell'incantevole Grimi... Non ci vedo nulla di male se ogni tanto passa nella sede del Milan.
Per quanto riguarda Berlusconi c'è una bella differenza tra il dire che si farà di tutto per prenderlo, rispetto al dire lo prendiamo (trattando scorrettamente con procuratore e parenti invece che la società che detiene il cartellino).
Non credo Moggi è così egocentrico che avrebbe firmato (e firma tutt'ora) tutti i suoi articoli, interviste, editoriali, interventi..
Secondo me questo Uomo Nero è semplicemente un cazzone da poco nell'ambiente che crede di aver capito tutto e magari qualcosa l'azzecca pure
oppure uno che ha le imbeccate giuste da chi ne sa...
Intanto, secondo Morabito, Deschamps chiama i giocatori della Juve per destabilizzare il mercato della società... non mi sorprenderebbe
Deschamps chiama i giocatori della Juve per destabilizzare il mercato della società... non mi sorprenderebbe
Sai che gliene frega :asd:
Mica siamo in terza elementare o in parlamento :sisi:
Sai che gliene frega :asd:
Mica siamo in terza elementare o in parlamento :sisi:
I giocatori sono dei bambini capricciosi ;)
Basta che dica ai francesi "vai in società e pretendi più soldi", o a quelli dubbiosi... il gioco è fatto.
Che c'entra scusa? :suspi:
Roberto Assis è il procuratore di Pippeira Oliveira e, se non ricordo male, anche dell'incantevole Grimi... Non ci vedo nulla di male se ogni tanto passa nella sede del Milan.
Per quanto riguarda Berlusconi c'è una bella differenza tra il dire che si farà di tutto per prenderlo, rispetto al dire lo prendiamo (trattando scorrettamente con procuratore e parenti invece che la società che detiene il cartellino).
Ma ci credi veramente a quello che hai scritto o stai facendo difesa d'ufficio?
Guarda che il Milan non e' mica da ora che si comporta così, basta ricordarsi dell'affare Gilardino, salvo poi lamentarsi quando lo fanno gli altri con i suoi giocatori.
Ma ci credi veramente a quello che hai scritto o stai facendo difesa d'ufficio?
Guarda che il Milan non e' mica da ora che si comporta così, basta ricordarsi dell'affare Gilardino, salvo poi lamentarsi quando lo fanno gli altri con i suoi giocatori.
Gilardino? quello che voleva seguire Prandelli alla Roma ma che è stato obbligato ad andare al milan visto che Bondi era stato nominato curatore fallimentare? no, no... ti sbagli... :asd:
Joey-sama
16-06-2007, 18:32
Gilardino? quello che voleva seguire Prandelli alla Roma ma che è stato obbligato ad andare al milan visto che Bondi era stato nominato curatore fallimentare? no, no... ti sbagli... :asd:
l'esempio Gilardino non calza, in questo non ci vedo niente di anormale, il curatore aveva bisogno di soldi e la roma lo pagava coi fichi secchi... per una volta non ci si è fatti ricattare dal giocatore :sisi:
mi pare invece quello che sta avvenendo ora per Chivu, dove "Lord" Moratti dice che se Chivu non avesse il via libera (dopo aver trattato col giocatore e non con la società) ci penserebbe bene per Pizarro... sarà che quest'anno a Moratti di frasi di stampo mafioso ne escono a frotte :asd:
l'esempio Gilardino non calza, in questo non ci vedo niente di anormale, il curatore aveva bisogno di soldi e la roma lo pagava coi fichi secchi... per una volta non ci si è fatti ricattare dal giocatore :sisi:
L'esempio Gilardino calza eccome... giocatore sotto contratto col Parma con Galliani che ando' a trattare col giocatore ottenendo un assenso prima di parlare con la societa' mettendosi in una situazione di forza a fronte di altre offerte che il Parma ricevette e ovviamente dovette scartare perche' il giocatore ormai aveva raggiunto l'accordo col Milan.
L'esempio Gilardino calza eccome... giocatore sotto contratto col Parma con Galliani che ando' a trattare col giocatore ottenendo un assenso prima di parlare con la societa' mettendosi in una situazione di forza a fronte di altre offerte che il Parma ricevette e ovviamente dovette scartare perche' il giocatore ormai aveva raggiunto l'accordo col Milan.
Gilardino doveva essere venduto (o ci raccontiamo altre verità?) ed il Milan ottenne il consenso del giocatore, del procuratore, del papà e di cugini vari, non ci vedo nulla di male....
Ben diverso invece il discorso su Kakà: nessuno è mai stato intenzionato a cederlo, quindi il comportamento di Calderon ed i suoi compagni di merenda è stato scorretto.
Eh si............ :rolleyes:
Gilardino doveva essere venduto (o ci raccontiamo altre verità?) ed il Milan ottenne il consenso del giocatore, del procuratore, del papà e di cugini vari, non ci vedo nulla di male....
Ah no? Ma come, non si tratta prima con la societa' e poi col giocatore?
Ci sono piu' offerte in ballo (almeno): Milan, Inter e Juve almeno, ma sicuramente pure altre. Se ne puo' prendere in considerazione solo una perche' il giocatore rifiuta le altre indipendentemente da quale fosse quella piu' conveniente per la societa', visto che lui si e' precedentemente accordato con il Milan.
Non ci vedi nulla di male? Mi sa che allora hai il paraocchi...
Domani dovrebbe esserci il colpaccio Juve: Almiron :suspi: :mad:
Un altro Oliseh...
Real campione. Giocatori del Barca vendesi....
Real campione. Giocatori del Barca vendesi....
Grandissimo scucchione :asd:
Rimango del parere che i vari Amiron, Barzagli, Iaquinta, Grygera, Salihamidzic, Criscito, ecc... sono degli ottimi acquisti.
Imho è mooooolto meglio avere una squadra di giovani con la voglia ed l'orgoglio di giocare nella Juve (magari lottando per la qualificazione i Champions) piuttosto che avere 4-5 campionissimi affiancati a delle schiappe o a dei giovani troppo acerbi.
Che poi ci vorrebbero delle ciliegine per dare quel tocco in più è scontato.
Ad oggi una Juve con Buffon, Zebina, Grygera, Criscito, Chiellini, Camoranesi (o Salihamidzic), Paro, Almiron, Zanetti, Nedved, Del Piero, Iaquinta (più le varianti Giannichedda, Marchionni, ecc...) è una squadra da Uefa assicurata.
In panca giovani e/o giocatori del valore di Mirante, Salihamidzic, Boumsong (:suspi:), Giannichedda, Marchisio, Giovinco (per il quale stravedo), Palladino, ecc....
Il tutto senza considerare nuovi (possibili) acquisti del genere Iniesta, Bianchi (che è un orrimo centravanti!), Tacchinardi, Miccoli (che forse restano) e tanti altri nomi che magari non sono usciti fuori facendo pretattica di mercato.
Insomma per me sta nascendo una Juve inferiore a quella che è retrocessa dalla A ma con presupposti ottimi, fatta di gente che suda in campo e non si lamenta fuori, ingaggi contenuti, il tutto con un'occhio al futuro.
Sognare di vincere lo scudetto al primo colpo è bellissimo. La realtà è che non abbiamo lo strapotere di 2 anni fa e la società deve sudarsi ogni cosa, e ciò si può ottenere pianificando a medio termine mercato e crescita della squadra.
Il tifoso Juventino è rimasto troppo viziato dallo strapotere mafioso di Moggi. Adesso siamo una delle 3-4 squadre d'Italia, e non più la regina d'Italia(*) (con rammarico devo ammettere che, a livello societario, abbiamo lasciato il Milan da solo in vetta alla classifica dei club + potenti d'Italia).
(*)A breve torneremo ad esserlo!!!
Prima ero tranquillissimo del fatto che la Juve, semmai avesse ceduto qualcuno, lo avrebbe rimpiazzato ala pari, se non meglio. Adesso questa certezza non c'è più. Non c'è più Luciano. Non c'è la Juve che ammalia i giocatori e gli imprime il suo fascino. Non c'è la Juve sempre e comunque vincente.
C'è una squadra che deve rialzare la testa e lo deve fare sudando.
Rimango del parere che i vari Amiron, Barzagli, Iaquinta, Grygera, Salihamidzic, Criscito, ecc... sono degli ottimi acquisti.
Imho è mooooolto meglio avere una squadra di giovani con la voglia ed l'orgoglio di giocare nella Juve (magari lottando per la qualificazione i Champions) piuttosto che avere 4-5 campionissimi affiancati a delle schiappe o a dei giovani troppo acerbi.
Che poi ci vorrebbero delle ciliegine per dare quel tocco in più è scontato.
Ad oggi una Juve con Buffon, Zebina, Grygera, Criscito, Chiellini, Camoranesi (o Salihamidzic), Paro, Almiron, Zanetti, Nedved, Del Piero, Iaquinta (più le varianti Giannichedda, Marchionni, ecc...) è una squadra da Uefa assicurata.
In panca giovani e/o giocatori del valore di Mirante, Salihamidzic, Boumsong (:suspi:), Giannichedda, Marchisio, Giovinco (per il quale stravedo), Palladino, ecc....
Il tutto senza considerare nuovi (possibili) acquisti del genere Iniesta, Bianchi (che è un orrimo centravanti!), Tacchinardi, Miccoli (che forse restano) e tanti altri nomi che magari non sono usciti fuori facendo pretattica di mercato.
Insomma per me sta nascendo una Juve inferiore a quella che è retrocessa dalla A ma con presupposti ottimi, fatta di gente che suda in campo e non si lamenta fuori, ingaggi contenuti, il tutto con un'occhio al futuro.
Sognare di vincere lo scudetto al primo colpo è bellissimo. La realtà è che non abbiamo lo strapotere di 2 anni fa e la società deve sudarsi ogni cosa, e ciò si può ottenere pianificando a medio termine mercato e crescita della squadra.
Il tifoso Juventino è rimasto troppo viziato dallo strapotere mafioso di Moggi. Adesso siamo una delle 3-4 squadre d'Italia, e non più la regina d'Italia(*) (con rammarico devo ammettere che, a livello societario, abbiamo lasciato il Milan da solo in vetta alla classifica dei club + potenti d'Italia).
(*)A breve torneremo ad esserlo!!!
Prima ero tranquillissimo del fatto che la Juve, semmai avesse ceduto qualcuno, lo avrebbe rimpiazzato ala pari, se non meglio. Adesso questa certezza non c'è più. Non c'è più Luciano. Non c'è la Juve che ammalia i giocatori e gli imprime il suo fascino. Non c'è la Juve sempre e comunque vincente.
C'è una squadra che deve rialzare la testa e lo deve fare sudando.
Bell'intervento, denso di argomenti. :D Provo a commentare nome per nome..
Almiron: ripeto, se il prezzo deve essere 8 milioni più Paro, Giovinco e Paolucci, se lo tenessero. Piuttosto si punti su Marchisio.
Barzagli: Onesto difensore, ma non per 20 milioni come il cialtrone di Zamparini sostiene.
Iaquinta: Giocatore "da Lippi", da piazzare in ruoli magari non proprio "consoni", ma che potrebbe far svoltare una partita. Ma di sicuro la rifondazione non può partire da lui.
Grygera: Ottimo acquisto, tanto più a parametro 0
Salihamidzic: Idem
Criscito: Stravedo per lui :D Spero non lo lascino a Genova.. :mad:
Giovinco: se va all'Empoli o al Vicenza è perso, voglio vedere in squadre così quando e come gioca. all'empoli ha Vannucchi davanti, un dio a Empoli. A Vicenza si devono salvare, di sicuro non giocano col fantasista. Questo deve restare, ma ho idea che i progetti siano diversi.. :mad:
Boumsong dovrebbe andare la Fenerbahce ( :D ), Bianchi se ne resti dov'è, se proprio devono comprare prendano Huntelaar, ma idioti come sono lo lasceranno al Manchester...
Mah..
Bianchi (che è un orrimo centravanti!)
Bianchi se ne resti dov'è, se proprio devono comprare prendano Huntelaar, ma idioti come sono lo lasceranno al Manchester...
Mah..
Se proprio vi fa schifo Bianchi ce lo prendiamo noi! :D:D
Se proprio vi fa schifo Bianchi ce lo prendiamo noi! :D:D
Tenetevelo! :sisi:
Crash and Burn
18-06-2007, 11:13
Bell'intervento, denso di argomenti. :D Provo a commentare nome per nome..
Almiron: ripeto, se il prezzo deve essere 8 milioni più Paro, Giovinco e Paolucci, se lo tenessero. Piuttosto si punti su Marchisio.
Barzagli: Onesto difensore, ma non per 20 milioni come il cialtrone di Zamparini sostiene.
Iaquinta: Giocatore "da Lippi", da piazzare in ruoli magari non proprio "consoni", ma che potrebbe far svoltare una partita. Ma di sicuro la rifondazione non può partire da lui.
Grygera: Ottimo acquisto, tanto più a parametro 0
Salihamidzic: Idem
Criscito: Stravedo per lui :D Spero non lo lascino a Genova.. :mad:
Giovinco: se va all'Empoli o al Vicenza è perso, voglio vedere in squadre così quando e come gioca. all'empoli ha Vannucchi davanti, un dio a Empoli. A Vicenza si devono salvare, di sicuro non giocano col fantasista. Questo deve restare, ma ho idea che i progetti siano diversi.. :mad:
Boumsong dovrebbe andare la Fenerbahce ( :D ), Bianchi se ne resti dov'è, se proprio devono comprare prendano Huntelaar, ma idioti come sono lo lasceranno al Manchester...
Mah..
Il calcio è bello perchè è vario :)
Parliamo intanto di cifre...
Almiron le ultime indiscrezioni dei giornali (attendibili quanto il pendolino di mosca) parlano delle comproprietà di Volpato e Paro e del prestito di Giovinco più 4,5 mln di €. Ora...a te non piace Almiron...ok...ma a parte che sarebbe un prezzo onestissimo anche 8 mln (a mio parere) dire che piuttosto si debba puntare su marchisio mi sembra un eresia visto che in comune hanno soltanto il fatto che giocano a centrocampo per il resto sono 2 centrocampisti completamente diversi, più regista il primo più incursore il secondo.
Barzagli...le richieste intanto non sono 20 mln ma "solo" 15...troppi probabilmente...si lavora su 8-10 più miccoli e rientriamo in prezzi più ragionevoli se pensi che la sola comproprietà di Coda vale 5 mln ;)
Iaquinta...si chiude a 9-10 mln + comproprietà di Paolucci, per un attaccante duttile che cmq fa 15 goal a stagione (ok..togliamo i rigori che li batte del piero...11 goal a stagione) in una squadra come l'udinese in cui da sempre canta e porta la croce per i vari di natale e di michele. Non è la punta da 20 goal a stagione..questo è sicuro ma proprio per la sua duttilità è importante
Grygera e Salihamidzic...arrivano a zero con diverse prospettive...punto moltissimo sul primo un pò meno sul secondo, grande corsa ed esperienza...nulla di più
Su criscito e giovinco sai come la penso...per me dovrebbero essere in rosa entrambi, più probabilmente il secondo andrà in prestito...empoli vero che rischia la retrocessione però è una piazza che i giovani li fa giocare cmq (anche se lì è chiuso da vannucchi) per me una soluzione migliore potrebbe essere piacenza o cesena.
Capitolo punta da 20 goal...non so perchè ma ho l'impressione che se Bianchi si fosse chiamatto Biancy lo avrebbero voluto tutti a tutti i costi ;)
Tra lui e the hunter....IO preferisco lui, hanno la stessa età, bianchi costa quei 6-7 mln di meno per non parlare dell'ingaggio e secondo me potrebbe fare la stessa carriera di inzaghi...comprato dopo i 20 goal all'atalanta 23enne a 24 miliardi del vecchio conio ;)
E ora andiamo a vedere un pò cosa succede...fra l'altro mi pare che non si consideri una cosa....nel calciomercato esistono anche i desideri dei giocatori....potremmo anche aver da spendere 200 mln di euro....ma non facciamo la champions cosa molto importante per parecchi giocatori...e soprattutto per questioni fiscali e non...non siamo competitivi con gli stipendi che possono offrire in inghilterra e spagna...non sarà mica sempre colpa della società se poi i Lampard gli Iniesta i Deco ecc. ecc. scelgono di andare al man utd. o al real madrid o al barcellona.
AboveTheLaw
18-06-2007, 11:14
:sisi:
concordo! ho amici/conoscenti juventini, convinti che sarete subito all'altezza dell'inter e del milan... ma guardando i fatti non c'è proprio partita secondo me!
se la strategia della juve era quella di vincere subito avrebbe puntato a tenere giocatori maturi come camoranesi e trezeguet, e magari a far tornare gente come cannavaro o emerson... purtroppo lo strapotere economico delle milanesi è enorme, e la juve sta puntanto su buoni giocatori, possibilmente giovani, e pochissimi campioni affermati (più o meno quello che fanno roma e fiorentina con le quali si giocherà un posto champions...)
io sinceramente per lo scudetto non vedo in giro un concorrente competitivo con il petrolio di moratti, che con una squadra (anzi almeno 2 squadre) fortissima sta anche aggiungendo altri campioni :eek: (chivu, suazo, e altro in arrivo...) lo stesso milan anche col ritorno di sheva, non ha per me una rosa all'altezza dell''inter per reggere 50-60 partite stagionali...
voi dite che finalmente rivedremo un campionato bello ed equilibrato fino alla fine come quello spagnolo? mmm....:rolleyes:
Capitolo punta da 20 goal...non so perchè ma ho l'impressione che se Bianchi si fosse chiamatto Biancy lo avrebbero voluto tutti a tutti i costi ;)
Tra lui e the hunter....IO preferisco lui, hanno la stessa età, bianchi costa quei 6-7 mln di meno per non parlare dell'ingaggio e secondo me potrebbe fare la stessa carriera di inzaghi...comprato dopo i 20 goal all'atalanta 23enne a 24 miliardi del vecchio conio ;)
Credevo di essere l'unico a pensarla così...
Certo pensarla come crash... :cool::cool:
Almiron le ultime indiscrezioni dei giornali (attendibili quanto il pendolino di mosca) parlano delle comproprietà di Volpato e Paro e del prestito di Giovinco più 4,5 mln di €. Ora...a te non piace Almiron...ok...ma a parte che sarebbe un prezzo onestissimo anche 8 mln (a mio parere) dire che piuttosto si debba puntare su marchisio mi sembra un eresia visto che in comune hanno soltanto il fatto che giocano a centrocampo per il resto sono 2 centrocampisti completamente diversi, più regista il primo più incursore il secondo.
Sì, Volpato e non Paolucci, sorry :-o
Anche qui.. mica ho detto che è un pippone... però non è giocatore da grande squadra. E' uno Zauli, un Vigiani, uno da piccole squadre dove può risaltare.
Avendolo avuto al fantacalcio l'ho molto apprezzato :D ma all'empoli ;)
Barzagli...le richieste intanto non sono 20 mln ma "solo" 15...troppi probabilmente...si lavora su 8-10 più miccoli e rientriamo in prezzi più ragionevoli se pensi che la sola comproprietà di Coda vale 5 mln ;)
Sono sempre troppi... così come per Milito.
Iaquinta...si chiude a 9-10 mln + comproprietà di Paolucci, per un attaccante duttile che cmq fa 15 goal a stagione (ok..togliamo i rigori che li batte del piero...11 goal a stagione) in una squadra come l'udinese in cui da sempre canta e porta la croce per i vari di natale e di michele. Non è la punta da 20 goal a stagione..questo è sicuro ma proprio per la sua duttilità è importante
15 gol a stagione li ha fatti all'udinese dove giocavano per lui (sì, ho avuto anche lui al fantacalcio :D )... e 9 gol a stagione li fa Nedved che gioca ala.. :sisi:
Onesto giocatore, ma se si punta su di lui c'è qualcosa che non va... a sto punto prende il posto di Zalayeta... ma in quel caso, sono troppi i soldi!
Grygera e Salihamidzic...arrivano a zero con diverse prospettive...punto moltissimo sul primo un pò meno sul secondo, grande corsa ed esperienza...nulla di più
Grygera è un ottimo difensore che può giocare ovunque, su Salihamidzic...ho idea che dovremo attendere le decisioni di Nedved..
Su criscito e giovinco sai come la penso...per me dovrebbero essere in rosa entrambi, più probabilmente il secondo andrà in prestito...empoli vero che rischia la retrocessione però è una piazza che i giovani li fa giocare cmq (anche se lì è chiuso da vannucchi) per me una soluzione migliore potrebbe essere piacenza o cesena.
:(
Non io. :p Anzi quando possibile sono fautore dell'italianità, collante di gruppo più di qualsiasi altra cosa.. a differenza di Moratti, esterofilo dichiarato. :suspi:
bianchi costa praticamente quanto Huntelaar (14 anzichè 16), ha fatto una stagione (e mezza, mettiamoci pure il cagliari, ma non ha fatto niente di stratosferico) col botto, ma non vuol dire niente, anche Protti è stato capocannoniere in serie A. :p
Ha segnato una caterva perchè alla reggina c'erano lui e Amoruso, e basta... è un attaccante come ce ne sono tanti, ma non è quello che serve.
E ora andiamo a vedere un pò cosa succede...fra l'altro mi pare che non si consideri una cosa....nel calciomercato esistono anche i desideri dei giocatori....potremmo anche aver da spendere 200 mln di euro....ma non facciamo la champions cosa molto importante per parecchi giocatori...e soprattutto per questioni fiscali e non...non siamo competitivi con gli stipendi che possono offrire in inghilterra e spagna...non sarà mica sempre colpa della società se poi i Lampard gli Iniesta i Deco ecc. ecc. scelgono di andare al man utd. o al real madrid o al barcellona.
Vabbè, sognare è bello, no? :D
Quoto ogni singola parola :sisi:
Intanto, non sapendo che fare, i giornalisti hanno attribuito pure Bellamy alla juventus.. :suspi:
Ormai è una moda.. :suspi:
Siamo al paradosso per cui se un giocatore viene trasferito in una qualsiasi squadra allora è sfuggito alla juventus.. :suspi:
Crash and Burn
18-06-2007, 14:34
Intanto, non sapendo che fare, i giornalisti hanno attribuito pure Bellamy alla juventus.. :suspi:
Ormai è una moda.. :suspi:
Siamo al paradosso per cui se un giocatore viene trasferito in una qualsiasi squadra allora è sfuggito alla juventus.. :suspi:
beh...stamattina leggevo anceh dell'interesse della roma per bellamy...facendo uno scambio alla pari con amantino mancini :asd:
Sti inglesi...dovrebbero fare un giornale solo con le pagine 3 :asd:
Ieri hanno detto l'ultima su Almiron, scambio con Giovinco. Ne sapete di più?
Intanto l'Empoli ha anche preso Abate. Chissà come andrà quest'anno la badnda di giovani.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=46154
Dai che se lo tengono! :D
Totalmente in disaccordo con la parte finale di AboveTheLaw
io sinceramente per lo scudetto non vedo in giro un concorrente competitivo con il petrolio di moratti, che con una squadra (anzi almeno 2 squadre) fortissima sta anche aggiungendo altri campioni :eek: (chivu, suazo, e altro in arrivo...) lo stesso milan anche col ritorno di sheva, non ha per me una rosa all'altezza dell''inter per reggere 50-60 partite stagionali...
Anche quest'anno l'Inter aveva la rosa (sulla carta) più competitiva, più ampia e, col campionato che si è palesato avrebbe dovuto vincere pure la Coppa di Lega Inglese...ha vinto "solo" uno scudetto che aspettava da 50 anni (circa :asd::asd::asd:)
Totalmente in accordo con Crash and Burn
Praticamente ciò che hi scritto nei precedenti post...
A mio parere una delle squadre che sta facendo il miglior mercato (ad oggi) è la Fiorentina (che in quanto Juventino odio! :p)
Ha ceduto il miglior centravanti italiano (ma che inizia ad essere in là con gli anni) e lo sostituirà con il miglior giovane attaccante (Pazzini);
in rosa si ritrova giovani dal futuro roseo come Montolivo, Vanden Borre (che ammiro da quando ha esordito nell'Anderlecht), Pasqual (che è anche più di una promessa, pur essendo giovane), ecc...;
Sta confermando tutti i suoi punti cardine: Mutu (rinato), Ujfalusi (impeccabile), Frey (dopo Buffon, Amelia e Peruzzi (pace all'anima sua) è il migliore portiere d'Italia);
cercano gente come Quaresma, Pepe, ed investono (in ottica futura) su giovani di cui sconosco il nome ma sui quali c'è da scommettere (*);
ha un'allenatore giovane, MOLTO bravo, innovativo, amante de bel gioco, vincente;
ha una società ricca ma che non fa follie e che spende oculatamente;
ha un ds con i controcogl**ni come corvino (che per chi non lo sapesse ha inventato gente come Chevanton, Bojinov, Vucinic, ecc...) ed ha appena fatto acquistare due giovani 18enni cechi (*);
Insomma ha tutti i presupposti per diventare una delle grandi...mi dispiace perchè sono tutt'altro che un loro simpatizzante, ma non posso che provare ammirazione...
Rischiano di ritrovarsi decisamente competitivi tra solo 2 anni.
Lo stesso sta facendo la Juve: giovani promettenti (o qualcosa in più) e assetati di vittorie, costi contenuti, ingaggi abbordabili, società attiva, allenatore con le palle (e Ranieri le ha!) e sguardo al futuro.
Se a tutto ciò aggiungiamo che:
- la FIAT qualche spicciolo ce lo darà (anche se non ci conterei);
- la Juve ha sempre il suo impatto per gli sponsor (che quindi pagheranno nuovamente bene);
- che abbiamo una certa solidità alle spalle;
possiamo anche sognare di prendere, oltre ai nomi già citati, anche qualche campione (sempre seguendo la filosofia dell'inutilità del blasone) che darebbe quel tocco in più, la spinta decisiva verso questa ca**o di qualificazione in Champions, che è l'obiettivo minimo e abbordabile.
Evidentemene con Dampyr condivido solo la fede calcistica, non le opinioni tecniche ;)!!!
Notizie dell'ultim'ora;
- Miccoli al Napoli (un pò mi dispiace perchè mi fa simpatia ma il giocatore tornerebbe in Italia potendo esprimere la sua classe e porterebbe denaro fresco nelle casse Juventine);
- Interesse della Juve per...udite udite Craig Bellamy (praticamente un pacco enorme...uno di quei giocatori sopravvalutati dall'importanza fisica nel campionato inglese!!!). Spero sia una delle tante balle...questo si sarebbe un catorcio (a meno che venga aggratis!!!).
http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=46193
:asd:
AboveTheLaw
19-06-2007, 11:12
della serie "quando basta una stretta di mano tra gentiluomini" :asd:
cellino per sua stessa ammissione aveva prima raggiunto l'accordo con la roma (a gennaio) poi con l'inter e ora col milan... se il milan non si sbriga a prendersi l'honduregno cellino se lo rivende a qulcun'altro :asd:
cmq mi fa piacere sia che suazo non vada all'inter (lo reputo molto forte) sia che le due milanesi facciano un po a cazzotti, certo ora mi aspetto che moratti stacca un assegno da 100milioni e si va a prendere eto'o :-o
Crash and Burn
19-06-2007, 11:18
della serie "quando basta una stretta di mano tra gentiluomini" :asd:
cellino per sua stessa ammissione aveva prima raggiunto l'accordo con la roma (a gennaio) poi con l'inter e ora col milan... se il milan non si sbriga a prendersi l'honduregno cellino se lo rivende a qulcun'altro :asd:
cmq mi fa piacere sia che suazo non vada all'inter (lo reputo molto forte) sia che le due milanesi facciano un po a cazzotti, certo ora mi aspetto che moratti stacca un assegno da 100milioni e si va a prendere eto'o :-o
ummm...dopo oliveira...suazo??? credo sia una bufala di quelle clamorose visto che non è la tipologia di attaccante che serve al milan.
Oh...io ve lo faccio il nome....se non arriva ne eto'o ne dinho...secondo me questi si portano a milano fernando torres ;)
Su suazo... da quanto ho capito Cellino aveva dato via libera all'inter, contando sull'impegno di Moratti di concludere tutto entro venerdì, cosa poi non successa...
Adesso ha l'accordo col milan, ma bisogna vedere se Suazo ci vuole andare :D
se proprio non lo vogliono, a Torino lo vedrei bene.. :D
Su Torres... è da sempre che lo devono prendere, non so... e poi gli spagnoli in Italia hanno sempre fatto male... quindi spero se lo prendano :D
Crash and Burn
19-06-2007, 11:29
Su Torres... è da sempre che lo devono prendere, non so... e poi gli spagnoli in Italia hanno sempre fatto male... quindi spero se lo prendano :D
non so perchè ma ho idea che finirà in questo modo ;)
Oliveira ha parecchio mercato in spagna e quindi da lì potrebbero incassare cifre "importanti" che potrebbero investire proprio su torres che secondo me è il prototipo del centravanti che cerca il milan perfetto per giocare sia da punta centrale che da punta esterna.
Certo...sempre se non arrivano ad un big.
Crash and Burn
19-06-2007, 11:40
ok...mi rimangio tutto....15 minuti fa la notizia di suazo al milan è diventata ufficiale (pubblicata sul sito del milan)
Crash and Burn
19-06-2007, 12:09
pensavo che la notizia di un mio errore meritasse un post a parte invece di un edit :asd:
Certo...sempre se non arrivano ad un big.
A mio parere Torres è un big (titolare e grande realizzatore nell'Atletico, titolare nellla nazionale spagnola, ecc...). Al milan probabilmente farebbe bene...ma costa tanto.
Suazo è un giocatore concreto (per intenderci è veloce quanto Martins ma segna molto di più, resiste ai contrasti, sa tirare dalla distanza, ha carattere, ecc...) e non mi dispiacerebbe vederlo alla Juve (improbabile)...lo seguivamo già ai tempi in cui il cagliari era in B...
Ma LOL :asd::asd::asd:
Adesso i cugini (piagnucolando) troveranno il modo di rimettere Guido Rossi in federazionenon riuscendo più a fare mercato....
Vendicato lo sgarbo dell'anno scorso con Ibra :sisi:
Comunque se arriva Suazo credo che il Gila se ne andrà.. potete stappare lo champagne cari giuventini...
Crash and Burn
19-06-2007, 12:30
Comunque se arriva Suazo credo che il Gila se ne andrà.. potete stappare lo champagne cari giuventini...
l'arrivo di suazo prevede la cessione di oliveira....la partenza del gila è legata all'arrivo di un'altra punta ;)
l'arrivo di suazo prevede la cessione di oliveira....la partenza del gila è legata all'arrivo di un'altra punta ;)
Si, ma è quasi sicuro che uno dei 2 del Barca arriverà (se no lapidano in piazza Galliani), per cui il sacrificabile sarà Gilardino.
Per cosa? per Gilardino? :suspi:
:no:
e non parlate di Bianchi, per carità...
Forza del Vento
19-06-2007, 12:38
Spero di cuore che vada da prandelli....
Preferirei 100 volte bianchi :sisi:
Spero di cuore che vada da prandelli....
Preferirei 100 volte bianchi :sisi:
Sei pronto a ritornare a vincere... :sisi:
Joey-sama
19-06-2007, 12:45
Galliani: "Se arriva Suazo, mercato chiuso"
sgrat sgrat :rolleyes:
ai bianconeri fan di Bianchi... vi ricorda qualcosa il nome Marco Di Vaio? Ecco perchè secondo me Bianchi non è un giocatore su cui puntare..
Forza del Vento
19-06-2007, 12:58
ai bianconeri fan di Bianchi... vi ricorda qualcosa il nome Marco Di Vaio? Ecco perchè secondo me Bianchi non è un giocatore su cui puntare..
Se ben ricordo di vaio è crollato dopo quella famosa testata e da lì non è stato più lui.....
E' una mia congettura.
Joey-sama
19-06-2007, 13:00
a me Di Vaio sembra più forte di Bianchi :sisi:
a me Di Vaio sembra più forte di Bianchi :sisi:
Era decisamente più forte e promettente :sisi:
Crash and Burn
19-06-2007, 13:09
ummm...e quale sarebbe il paragone tra i due?
Di Vaio non era certo una prima punta...ma una punta esterna che si era esaltato nel parma che giocava in contropiede...un pò come Suazo o come Oliveira, giocatore che aveva bisogno di spazi per esaltarsi...spazi che per forza di cose non hai una volta che vai a giocare nelle big
Bianchi è un centravanti d'area di rigore...Inzaghi (24 goal nell'atalanta al suo primo anno di A da titolare), Vieri (7 goal in metà campionato di A nell'atalanta), Bierhoff (17 goal alla sua prima stagione di A nell'udinese)...vuoi che vada avanti? :p
sono tutti giocatori da area di rigore di squadre piccole di cui si diceva che giocassero solo per loro e quindi era facile che segnassero valanghe di goal...sono tutti giocatori che hanno continuato a segnare anche nelle grandi squadre che alla fine si sono decise a comprarli.
Se ben ricordo di vaio è crollato dopo quella famosa testata e da lì non è stato più lui.....
E' una mia congettura.
vero, la testata fu spaventosa...
però fatico a credere che sia dipeso da quello... già prima segnava abbastanza poco..
ummm...e quale sarebbe il paragone tra i due?
Di Vaio non era certo una prima punta...ma una punta esterna che si era esaltato nel parma che giocava in contropiede...un pò come Suazo o come Oliveira, giocatore che aveva bisogno di spazi per esaltarsi...spazi che per forza di cose non hai una volta che vai a giocare nelle big
Bianchi è un centravanti d'area di rigore...Inzaghi (24 goal nell'atalanta al suo primo anno di A da titolare), Vieri (7 goal in metà campionato di A nell'atalanta), Bierhoff (17 goal alla sua prima stagione di A nell'udinese)...vuoi che vada avanti? :p
sono tutti giocatori da area di rigore di squadre piccole di cui si diceva che giocassero solo per loro e quindi era facile che segnassero valanghe di goal...sono tutti giocatori che hanno continuato a segnare anche nelle grandi squadre che alla fine si sono decise a comprarli.
che non basta fare tanti gol in un anno per essere il giocatore su cui puntare, specie se li fai in una squadra dove non ci sono alternative.. :sisi:
Il centravanti "perno" della Reggina era Amoruso.
cmq, è proprio (per me) una questione di tipo di giocatore: bianchi non ha il colpo a invenzione, o il gioco di rapina che poteva avere Inzaghi.. è un attaccante "normale", che si è esaltato in un'annata giocata "all'arrembaggio" dalla sua squadra, dovendo recuperare un fracco di punti
AboveTheLaw
19-06-2007, 13:25
Si, ma è quasi sicuro che uno dei 2 del Barca arriverà (se no lapidano in piazza Galliani), per cui il sacrificabile sarà Gilardino.
Galliani: "Se arriva Suazo, mercato chiuso"
sgrat sgrat :rolleyes:
Spero per voi milnisti che quella di galliani sia una affermazione per calmare le acque (e le aste su alcuni giocatori) perchè se veramente il milan si vuole limitare a prendere suazo (ottimo ci mancherebbe) dopo tutti i soldi incasssati negli ultimi anni tra sheva e champions, veramente deve stare attento ad andare in giro :sisi:
Bianchi se ne resti dov'è, se proprio devono comprare prendano Huntelaar, ma idioti come sono lo lasceranno al Manchester...
che non basta fare tanti gol in un anno per essere il giocatore su cui puntare, specie se li fai in una squadra dove non ci sono alternative.. :sisi:
C'è qualcosa che mi sfugge...perchè allora preferisci Huntelaar?
Manca ancora la fase in cui Galliani dice "il presidente s'è reso disponibile a fare un sacrificio..." :rolleyes:
C'è qualcosa che mi sfugge...perchè allora preferisci Huntelaar?
Perchè ha colpi che Bianchi si sogna ;)
Spero per voi milnisti che quella di galliani sia una affermazione per calmare le acque (e le aste su alcuni giocatori) perchè se veramente il milan si vuole limitare a prendere suazo (ottimo ci mancherebbe) dopo tutti i soldi incasssati negli ultimi anni tra sheva e champions, veramente deve stare attento ad andare in giro :sisi:
Perchè c'è qualche legge che obbliga le società a reinvestire in giocatori tutto ciò che incassano?
Perchè ha colpi che Bianchi si sogna ;)
Anche Crunch fa grandi colpi...non per questo è adatto a giocare a calcio. :D
Perchè c'è qualche legge che obbliga le società a reinvestire in giocatori tutto ciò che incassano?
Si, quella dei tifosi NON SCRITTA :asd:
AboveTheLaw
19-06-2007, 13:35
bhe ma il milan quest'anno aveva la "scusa" della penalizzazione per fare un campionato mediocre, ma l'anno prossimo non ce li vedo, i tifosi, ma soprattutto berlusconi sereno e tranquillo 20pti dietro l'inter... a maggior ragione con le elezioni che si avvicinano :)
e non mi dite che il milan con la squadra di over 30 (alcuni molto over) riesce a tenere testa per tutto il campionato alle 2 o 3 squadre dell'inter.
quanto ti quoto :D
chi? :suspi:
Intanto
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={2829F970-D797-422E-B990-0F1244BE5F74}&cat=home&sezione=CALCIO
Quanto l'hanno pagato?!?!? :eek:
Oddio 11 milioni per Iaquinta e non volete aumentare il contratto a Trezeguet e Camoranesi? Oltretutto tanto vale attacarne 5 e arrivare ai 16 per Hutelaar.
Se Suazo andrà al Milan Cellino si dimostrerà patetico, chiedeva contropartite tecniche all'Inter e prenderebbe solo soldi dal Milan.
Incredibile scoop dell'ultima ora: l'incantevole Grimi in prestito al Siena...
Ora si che cambia la musica...:asd::asd::asd:
Dr_Velvet
19-06-2007, 14:49
Ma non sarà troppa tutta quella roba per Almiron????:suspi:
se iaquinta è stato pagato troppo ,allora almiron...
cmq io nn sarei così scettico su iaquinta;dando per scontato che la juve prenderà un centravanti vero,iaquinta è tatticamente utilissimo e abbastanza scassapalle per le difese avversarie.Di sicuro nn deve farli lui i 20 gol all anno...
Ricordatevi la partita con la germania ai mondiali e come fece soffrire la difesa avversaria...
In ogni caso tra Iaquinta e Suazo scelgo il primo tutta la vita,perchè è piu completo e non ti costringe a giocare solo in contropiede
Ma non sarà troppa tutta quella roba per Almiron????:suspi:
se iaquinta è stato pagato troppo ,allora almiron...
cmq io nn sarei così scettico su iaquinta;dando per scontato che la juve prenderà un centravanti vero,iaquinta è tatticamente utilissimo e abbastanza scassapalle per le difese avversarie.Di sicuro nn deve farli lui i 20 gol all anno...
Ricordatevi la partita con la germania ai mondiali e come fece soffrire la difesa avversaria...
In ogni caso tra Iaquinta e Suazo scelgo il primo tutta la vita,perchè è piu completo e non ti costringe a giocare solo in contropiede
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek:
'Na fede proprio? :asd::asd::asd:
Crash and Burn
19-06-2007, 14:51
Oddio 11 milioni per Iaquinta e non volete aumentare il contratto a Trezeguet e Camoranesi? Oltretutto tanto vale attacarne 5 e arrivare ai 16 per Hutelaar.
Se Suazo andrà al Milan Cellino si dimostrerà patetico, chiedeva contropartite tecniche all'Inter e prenderebbe solo soldi dal Milan.
l'acquisto di iaquinta non ha nulla a che fare con i rinnovi di trezeguet e camoranesi e soprattutto non dovrebbe pregiudicare (nell'eventualità di cessione di trezeguet) l'arrivo dell'altra punta.
Cmq ora dobbiamo aspettare giovedì per capire quali giocatori attualmente in comproprietà (paolucci su tutti) andranno all'udinese e a che cifre per capire il "reale" costo di acquisto di iaquinta
non SE suazo andrà al Milan...Suazo è del milan (c'è stato l'annuncio ufficiale) ;)
Sono contentissimo per Iaquinta, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Toni: tanta gavetta, tanto sudore, tanti gol (finora più di 50 in serie A), fisico potente, ingaggio basso, margini di miglioramento.
Certo avrei preferito Eto'o o Drogba, ma ho come la vaga impressione che, oggi come oggi, non sarebbero venuti alla Giuve.
E oggi si ufficializza anche il nuovo Veron: Sergio Almiron !!! (gol a parte vale ciò che o scritto per Iaquinta.
Sono contentissimo per Iaquinta, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Toni: tanta gavetta, tanto sudore, tanti gol (finora più di 50 in serie A), fisico potente, ingaggio basso, margini di miglioramento.
Certo avrei preferito Eto'o o Drogba, ma ho come la vaga impressione che, oggi come oggi, non sarebbero venuti alla Giuve.
E oggi si ufficializza anche il nuovo Veron: Sergio Almiron !!! (gol a parte vale ciò che o scritto per Iaquinta.
Ragazzi, siete proprio dei tifosi veri :asd:
Innamorati folli e sempre ottimisti e fiduciosi ;)
l'acquisto di iaquinta non ha nulla a che fare con i rinnovi di trezeguet e camoranesi e soprattutto non dovrebbe pregiudicare (nell'eventualità di cessione di trezeguet) l'arrivo dell'altra punta.
Cmq ora dobbiamo aspettare giovedì per capire quali giocatori attualmente in comproprietà (paolucci su tutti) andranno all'udinese e a che cifre per capire il "reale" costo di acquisto di iaquinta
non SE suazo andrà al Milan...Suazo è del milan (c'è stato l'annuncio ufficiale) ;)
Non avrà nulla a che vedere con i rionnvi di Trezeguet e Camoranesi ma 11 milioni per Iaquinta rimangono troppi. Soprattutto se si fanno storie per Hutelaar a 16.
C'è già stato l'annuncio ufficiale per Suazo? Cellino si conferma idiota come negli ultimi anni, ovviamente è libero di fare quello che vuole ma chiedere a una squadra contropartite tecniche e accettare da un 'altra solo soldi e quantomeno incoerente. Cmq affari dell'Inter.
Intanto la Samp propone 5 milioni di euro all'Udinese per Quagliarella, speriamo bene
Edit: Almiron non vale la metà di un giocatore come Veron.
Dr_Velvet
19-06-2007, 14:58
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek:
'Na fede proprio? :asd::asd::asd:
se hai visto partite del cagliari e dell udinese quest anno e quelli precedenti,non potrai negare che suazo fa male se gioca in contropiede altrimenti diventa un giocatore come tutti gli altri.
Infatti il cagliari di giampaolo quest anno mirava a tenere il possesso di palla e suazo segnava solo su rigore....
Iaquinta è in grado di giocare da esterno,da centravanti puro,è veloce sulla media distanza ma sa anche tenere palla.
Ripeto,non è lui che dovrà fare 20 gol,ma sicuramente tatticamente è uno dei migliori in italia(e piace ad un bel po di allenatori infatti...)
edit: in effetti paragonare almiron a veron è una bestemmia bella e buona :asd:
riedito per precisare che nell affare suazo manca un piccolo particolare:la firma del giocatore...
se hai visto partite del cagliari e dell udinese quest anno e quelli precedenti,non potrai negare che suazo fa male se gioca in contropiede altrimenti diventa un giocatore come tutti gli altri.
Infatti il cagliari di giampaolo quest anno mirava a tenere il possesso di palla e suazo segnava solo su rigore....
Iaquinta è in grado di giocare da esterno,da centravanti puro,è veloce sulla media distanza ma sa anche tenere palla.
Ripeto,non è lui che dovrà fare 20 gol,ma sicuramente tatticamente è uno dei migliori in italia(e piace ad un bel po di allenatori infatti...)
Sono 2 discreti giocatori, ma tra i 2 per me è più completo Suazo: tecnicamente migliore, più rapido ed ideale come spalla per Kakà nei contropiedi che spesso, soprattutto in Europa, si vengono a creare.
E' la 4° punta, tutto lì.
Invece Iaquinta come sarà considerato? La riserva di DelPiero?
Fossi stato nella Juve avrei investito tutto in una 1° punta forte, tanto come riserve ci saranno comunque Palladino e Zalayeta (bastano ed avanzano 4 giocatori, visto che la Juve non giocherà in Europa)
Dr_Velvet
19-06-2007, 15:12
Sono 2 discreti giocatori, ma tra i 2 per me è più completo Suazo: tecnicamente migliore, più rapido ed ideale come spalla per Kakà nei contropiedi che spesso, soprattutto in Europa, si vengono a creare.
E' la 4° punta, tutto lì.
Fossi stato nella Juve avrei investito tutto in una 1° punta forte, tanto come riserve ci saranno comunque Palladino e Zalayeta (bastano ed avanzano 4 giocatori, visto che la Juve non giocherà in Europa)
credo che se ti si infortuna il centravanti da 20 gol,ti ritrovi in un ipotetica traferta a milano con del piero(vecchiotto ...chissà in che condizioni...) e uno da scegliere tra zalayeta e palladino...
tre punte di buon livello(con tutto il rispetto per palladino,che è bravo ma deve ancora dimostrare tanto) secondo me sono necessarie anche se nn hai le coppe da giocare. la juve non può permettersi quelle sconfitte 4-0 che sono fisiologiche per le altre neopromosse.Credo che la società si preoccupi anche di questo...
Se la Juve si preoccupa delle sconfitte 4-0 che capitano alle neopromosse perchè ha ancora in rosa Boumsong? Non sarebbe nemmeno un buon panchinaro.
Crash and Burn
19-06-2007, 15:14
Iaquinta sarà la prima riserva di tutti i ruoli dalla trequarti in su oltre a consentirti diverse varianti tattiche.
Ah...zalayeta va via ;)
Zalayeta poteva fare, l'ha già fatto anche con Lippi, lo stesso lavoro di Iaquinta. Soldi risparmiati e giocatore che già conosce l'ambiente.
dando per scontato che la juve prenderà un centravanti vero
Io non ci scommetterei molto...
:esa: :esa: :esa:
:sisi:
Dr_Velvet
19-06-2007, 15:34
Zalayeta poteva fare, l'ha già fatto anche con Lippi, lo stesso lavoro di Iaquinta. Soldi risparmiati e giocatore che già conosce l'ambiente.
allora non li hai visti.Come puoi paragonare il lavoro dei due giocatori sulle fasce?come puoi paragonarli in genere...
Zalayeta è pesante,statico...vera e propria prima punta
Iaquinta può fare anche giovate diverse,è utile nei contropiede,ecc...
non mi pare che il fatto che lippi abbia schierato esterno zalayeta consenta di dire che zalayeta giochi bene in quel ruolo...
boh..
Chi ha detto che gioca bene, ho detto che lo può fare e l'ha già fatto. In situazioni di emergenza certa, ma se avete preso Iaquinta per le sole situazioni di emergenza avete bruciato i soldi. Non sapete se rende bene giocando poco, Zalayeta invece sì. Iaquinta, all'interno della stessa partita, potrà anche variare ruolo ma tolti i rigori la mette in porta davvero poco. Ho goduto come un matto per il secondo gol col Ghana ma il giocatore rimane quello che ha segnato su una cavolata difensiva.
A me piace molto Suazo e credo si adatterà bene al gioco del Milan!
E' vero che ha bisogno di spazi però se partono in contropiede lui e Kakà...........chi li ferma........ci serve un bazzuca :asd:
Suazo sarà sfruttato in gare dove ci sono molti spazi........soprattutto la Champions!
Oltre alla velocità ha anche una buona tecnica.........non male direi :sisi:
Ora visto che hanno speso pochi soldi per la punta mi aspetto un bel centrocampista e un giovane difensore promettente :sisi:
Dr_Velvet
19-06-2007, 15:49
Chi ha detto che gioca bene, ho detto che lo può fare e l'ha già fatto. In situazioni di emergenza certa, ma se avete preso Iaquinta per le sole situazioni di emergenza avete bruciato i soldi. Non sapete se rende bene giocando poco, Zalayeta invece sì. Iaquinta, all'interno della stessa partita, potrà anche variare ruolo ma tolti i rigori la mette in porta davvero poco. Ho goduto come un matto per il secondo gol col Ghana ma il giocatore rimane quello che ha segnato su una cavolata difensiva.
innanzitutto niente "avete",al max hanno.
ok,se hai visto solo il mondiale hai ragione.
se pensi solo al gol hai pure ragione.
se parli di tattica ,per me non hai ragione.Iaquinta che si muove sul fronte d'attacco invece di fare il centravanti puro NON è un emergenza.Zalayeta nella stessa situazione è un emergenza.E' questa la differenza.Sta nella rapidità,nell attitudine al contropiede,nel rientrare ad aiutare il centrocampo quando serve.
Se iaquinta è la terza punta,giocherà abbastanza.E'la quarta che di solito nn vede il campo(di solito...).
Rimane il fatto che se ,come sostiene Dampyr,la juve nn acquista una punta da 20 gol l'acquisto di Iaquinta per me è discutibile.
se ,come sostiene Dampyr,la juve nn acquista una punta da 20 gol
chiaramente il mio discorso è "se vendono trezeguet non sono affatto sicuro che prendano una punta". Ovvio che se rimane Trezeguet l'attacco è completo :sisi:
A meno che non sperperino una vagonata di miliardi su Bianchi :suspi:
C'è già stato l'annuncio ufficiale per Suazo? Cellino si conferma idiota come negli ultimi anni, ovviamente è libero di fare quello che vuole ma chiedere a una squadra contropartite tecniche e accettare da un 'altra solo soldi e quantomeno incoerente. Cmq affari dell'Inter.
L'idiota e' Moratti: da che mondo e' mondo i soldi sono meglio dei giovani della primavera fatti pagare a peso d'oro.
Così, siccome Andreolli non voleva andare a Cagliari (contento lui :p), l'Inter ha perso Suazo... geniale. :D
Dr_Velvet
19-06-2007, 16:00
chiaramente il mio discorso è "se vendono trezeguet non sono affatto sicuro che prendano una punta". Ovvio che se rimane Trezeguet l'attacco è completo :sisi:
A meno che non sperperino una vagonata di miliardi su Bianchi :suspi:
se con i soldi di trezeguet vogliono prendere iaquinta piu un difensore...??
sarebbe agghiacciante :asd:
Iaquinta saprà anche svariare ma si vince segnando e non solo con la tattica. Altrimenti le piccole squadre potrebbero giocarsi lo scudetto. Iaquinta ti permetterà anche più soluzioni ma svariare sul fronte di attacco non è una variabile tattica, se guardi bene Zalayeta, o chi per lui, non parte sempre dallo stesso lato dell'attacco, svaria (che termine idiota) da un lato all'altro. Che poi sia più efficace in particolare contesto d'accordo, ma un giocatore duttile, anche come terza punta, non sempre è utile.
Dampyr mi spieghi come Moratti possa essere un'idiota se è Cellino che gli ha chiesto contropartite tecniche e non il contrario?
Meglio del cinema :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/19/moratti.shtml
Moratti si conferma lo stronzetto arrogante che è sempre stato, solo che se ne sono accorti tutti :sisi:
se con i soldi di trezeguet vogliono prendere iaquinta piu un difensore...??
sarebbe agghiacciante :asd:
Secondo me vogliono prendere un difensore e un centrocampista...
e giocare con Del Piero, Palladino, Iaquinta e Miccoli (che non ha firmato ancora con nessuno)
Dampyr mi spieghi come Moratti possa essere un'idiota se è Cellino che gli ha chiesto contropartite tecniche e non il contrario?
che c'entro io? :suspi: l'ha detto MaD :D
Crash and Burn
19-06-2007, 16:28
Iaquinta saprà anche svariare ma si vince segnando e non solo con la tattica
Beh...parliamo sempre di 1 giocatore che segna 1 goal ogni 3 partite...
Moratti ha appena dichiarato riguardo a Suazo, "la firma del giocatore ce l' abbiamo noi, la vicenda non è ancora chiusa".
Ma come.... Non si tratta prima con la società? :)
Ma come.... non rischiano sanzioni comportamenti del genere (tra l'altro stupidamente dichiarati alla stampa :asd:) ? :)
Amalaaaa pazza inter... Amalaaaaaa!!!
:bd:
Moratti ha appena dichiarato riguardo a Suazo, "la firma del giocatore ce l' abbiamo noi, la vicenda non è ancora chiusa".
Ma come.... non rischiano sanzioni comportamenti del genere (tra l'altro stupidamente dichiarati alla stampa :asd:) ? :)
Sta buono o richiama Guido Rossi :sisi:
Sta buono o richiama Guido Rossi :sisi:
Ora che l'ha pure scaricato Tronchettino non può più richiamarlo.... :D
Ma quando mai... da che mondo e' mondo le contropartite tecniche si danno per risparmiare i soldoni: la prossima volta magari l'Inter "convincera'" piu' in fretta i suoi giovincelli a muovere il culo. :p
Comunque se Suazo ha firmato con l'Inter i dirigenti dell'Inter e Suazo rischiano una lunga squalifica, visto che prima bisogna accordarsi con la societa' (e pagare) e Suazo non poteva firmare nulla visto che e' sotto contratto... ma non credo che siano così dementi.
Penso che alla fine Moratti ritrattera' la bestemmia che ha appena detto...
Joey-sama
19-06-2007, 17:34
Ma quando mai... da che mondo e' mondo le contropartite tecniche si danno per risparmiare i soldoni: la prossima volta magari l'Inter "convincera'" piu' in fretta i suoi giovincelli a muovere il culo. :p
Comunque se Suazo ha firmato con l'Inter i dirigenti dell'Inter e Suazo rischiano una lunga squalifica, visto che prima bisogna accordarsi con la societa' (e pagare) e Suazo non poteva firmare nulla visto che e' sotto contratto... ma non credo che siano così dementi.
dirà che aveva l'accordo, non la firma... è un'idiota acclarato ma non credo che si voglia mettere nei guai da solo :sisi:
Forza del Vento
19-06-2007, 17:50
dirà che aveva l'accordo, non la firma... è un'idiota acclarato ma non credo che si voglia mettere nei guai da solo :sisi:
Compresi i rigori
Qui gli conveniva davvero stare zitto
Ma quando mai cosa, c'erano le dichiarazioni di Cellino in proposito. Chiedeva soldi e giocatori, due in particolare Acquafresca e Andreolli. Poi ha cambiato idea.
Joey-sama
19-06-2007, 18:21
Ma quando mai cosa, c'erano le dichiarazioni di Cellino in proposito. Chiedeva soldi e giocatori, due in particolare Acquafresca e Andreolli. Poi ha cambiato idea.
più che cambiato idea mi pare siano le future stelle nerazzurre che abbiano detto che a cagliari non ci volevano andare :sisi:
Quello era l'accordo, non quello che chiedeva Cellino... c'e' il piccolo problema che Moratti doveva convincerli entro 48 ore e invece Andreolli non e' voluto venire a Cagliari (evidentemente ha il posto da titolare a Milano :asd: :asd: ) quindi accordo stracciato e addio all'Inter.
D'altronde c'era poco da accordarsi: nel contratto di Suazo c'e' una clausola che prevede che chi si presenta con 14M cash puo' accordarsi col giocatore e prenderselo: se hanno dovuto trattare vuol dire che Moratti non voleva scucire i 14M...
A Moratti girano soprattutto perchè ora deve sbattersi a cercarne un'altro che probabilmente pagherà di più....:sisi:
Una volta il signor Moratti mi era simpatico.........ora fa solo pena :sisi: !
Nel giro di un anno, a causa delle sue sfavillanti uscite, ha perso l'unica cosa buona che possedeva........la galanteria!
Non si sarà mica montato la testa dopo aver "vinto" 2 scudetti :suspi:
Non si sarà mica montato la testa dopo aver "vinto" 2 scudetti :suspi:
Beh vorrei veder te al suo posto :mad:!!! Probabilmente non vedrà altro trofeo (oltre alla Coppa Italia forse...) per i prossimi 30 anni...e considerato che moratti è in là con l'età questo scudetto porebbero essere il primo e ultimo !!!
Lasciagli festeggiare l'evento.
Anzi questo scudetto non capisco come non l'abbiano inserito tra i più rilevanti ed inaspettati eventi degli ultimi 50 anni :confused:!!!
:asd: :asd: :asd:
@cekkino: ;)
più che cambiato idea mi pare siano le future stelle nerazzurre che abbiano detto che a cagliari non ci volevano andare :sisi:
Quello era l'accordo, non quello che chiedeva Cellino... c'e' il piccolo problema che Moratti doveva convincerli entro 48 ore e invece Andreolli non e' voluto venire a Cagliari (evidentemente ha il posto da titolare a Milano :asd: :asd: ) quindi accordo stracciato e addio all'Inter.
D'altronde c'era poco da accordarsi: nel contratto di Suazo c'e' una clausola che prevede che chi si presenta con 14M cash puo' accordarsi col giocatore e prenderselo: se hanno dovuto trattare vuol dire che Moratti non voleva scucire i 14M...
Acquafresca voleva andare, Andreolli no ma si stava risolvendo. Cellino ha cambiato idea c'è poco da dire a riguardo. Ha tenuto due comportamenti diversi per lo stesso giocatore.
A Moratti girano soprattutto perchè ora deve sbattersi a cercarne un'altro che probabilmente pagherà di più....:sisi:
Probabile che sia così, altri giocatori simili a così buon prezzo non ci sono.
Come ti ho gia' detto, bastava portare 14M al Cagliari e accordarsi col giocatore.
Cellino non c'entra niente. :)
Come ti ho gia' detto, bastava portare 14M al Cagliari e accordarsi col giocatore.
Allora fai finta di non capire. Quando l'Inter si è presentata al Cagliari per avere Suazo Cellino ha chiesto soldi più giocatori, nella specifico Acquafresca e Andreolli.
io non capisco una cosa...
se trovo un accordo non vuol dire che non debba accettare una proposta migliore... da che mondo è mondo sono meglio i soldi dei calciatori... quindi non vedo dove siano le colpe di Cellino... se avesse dato il giocatore ad un'altra squadra che gli dava le stesse cose dell'inter avrei anche potuto condannare il "voltafaccia", ma qui si tratta di decidere tra due offerte decisamente diverse... e quella del milan era senza dubbio la migliore... ;)
Joey-sama
19-06-2007, 21:10
anche il Milan pare abbia cercato di far entrare nei 14M Borriello, il quale non è voluto andare a Cagliari (ci sarà qualche malattia infettiva? :suspi:)
certo che Andreolli e Borriello rifiutino il Cagliari... forssero 2 fenomeni, ma uno è il giocatore più debole dell'under 21 e l'altro.... meglio la censura :sisi:
Allora fai finta di non capire. Quando l'Inter si è presentata al Cagliari per avere Suazo Cellino ha chiesto soldi più giocatori, nella specifico Acquafresca e Andreolli.
Ma qual è il problema Atta? :)
Qualcuno si è comportato male? :)
Ma stiamo parlando degli stessi che l'anno scorso hanno soffiato Ibra ad un Milan chiaramente in difficoltà? :)
Ma soprattutto: che stiamo a dì????
Il mondo gira e la palla è rotonda.... (cit.) :D
anche il Milan pare abbia cercato di far entrare nei 14M Borriello, il quale non è voluto andare a Cagliari (ci sarà qualche malattia infettiva? :suspi:)
Si tromba meglio rimorchiando all'Hollywood ... :sisi:
AboveTheLaw
19-06-2007, 21:15
se trovo un accordo non vuol dire che non debba accettare una proposta migliore... da che mondo è mondo sono meglio i soldi dei calciatori... quindi non vedo dove siano le colpe di Cellino... se avesse dato il giocatore ad un'altra squadra che gli dava le stesse cose dell'inter avrei anche potuto condannare il "voltafaccia", ma qui si tratta di decidere tra due offerte decisamente diverse... e quella del milan era senza dubbio la migliore... ;)
qui non concordo, se accetti un offerta (quella dell'inter) e manca solo la firma o dettagli e addirittura firma il giocatore (che ora rischia anche una squalifica per questo), poi non è corretto accettare un rilancio da altri (sebbene non è vietato farlo).
poi se è vero che c'è questa clausula liberatoria di 14m il problema cellino non si pone, suazo si libera con quei soldi (dati dalla sua futura societò) e decide dove andare.:sisi:
Qui ci si ostina a non capire una cosa, è Cellino che ha chiesto i giocatori all'Inter e che ha accettato solo soldi dal Milan. Sono due offerte diverse.
Ma qual è il problema Atta? :)
Qualcuno si è comportato male? :)
Ma stiamo parlando degli stessi che l'anno scorso hanno soffiato Ibra ad un Milan chiaramente in difficoltà? :)
Si tromba meglio rimorchiando all'Hollywood ... :sisi:
A me non interessa che il giocatore non sia dell'Inter, io dico che Cellino è il solito idiota che parla parla poi non conclude niente di quello che dice. E' lui che dava Suazo già all'Inter, è lui che chiedeva giocatori altrimenti non si fa l'affare. Se dici così e poi accetti solo soldi fai la figura dell'idiota.
Se dici così e poi accetti solo soldi fai la figura dell'idiota.
Tra lui e Moratti è una bella lotta :D
Tra lui e Moratti è una bella lotta :D
Perchè? Moratti cosa ha fatto di male?
Joey-sama
19-06-2007, 21:27
Perchè? Moratti cosa ha fatto di male?
ad esempio dire che ha fatto firmare il giocatore senza avere l'accordo con la società?
o il volere andare alle buste per Pizarro solo per fare un dispetto alla Roma che venderà Chivu al Barcellona e non a lui? :suspi:
AboveTheLaw
19-06-2007, 21:32
http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=3858&type=0&id_menu=1
:asd: sembrano due, anzi tre bambini (contando pure il bambino pelato del milan :D) che litigano :asd:
ormai ne fanno una questione di principio, son proprio curioso di sapere come va a finire :asd:
Joey-sama
19-06-2007, 21:34
:asd: sembrano due, anzi tre bambini (contando pure il bambino pelato del milan :D) che litigano :asd:
ormai ne fanno una questione di principio, son proprio curioso di sapere come va a finire :asd:
:asd::asd: pure i tabulati... se però è TIM non risulterà nulla :asd:
ad esempio dire che ha fatto firmare il giocatore senza avere l'accordo con la società?
o il volere andare alle buste per Pizarro solo per fare un dispetto alla Roma che venderà Chivu al Barcellona e non a lui? :suspi:
Sulla prima d'accordo, come ho già detto poteva stare zitto.
Sulla seconda direi di non farsi troppe illusioni. Sono mezzi di pressione che usano tutte le società e Moratti, giustamente, si aspettava che la Roma non fosse così problematica visto che l'anno scorso, l'Inter, ha evitato di portare via dalla capitale Chivu e Mancini.
Moratti li ha già di sicuro :sisi:
Pare abbia già chiamato Palazzi, che tanto sta facendo cadere in prescrizioni le indagini sul bilancio nerazzurro :sisi:
Ti ho gia' detto che con 14M non c'era bisogno di trattare col Cagliari perche' nel contratto di Suazo c'e' una clausola rescissoria: forse sei tu che fai finta di non capire (o non capisci proprio, non so...)
Cellino non poteva chiedere niente: se gli davano 14M doveva stare zitto e intascare (molto felicemente penso :D)
qui non concordo, se accetti un offerta (quella dell'inter) e manca solo la firma o dettagli e addirittura firma il giocatore (che ora rischia anche una squalifica per questo), poi non è corretto accettare un rilancio da altri (sebbene non è vietato farlo).
L'accordo prevedeva che Moratti dovesse convincere Acquafresca e Andreolli entro venerdì: ieri era lunedì per il mio calendario...
Ti ho gia' detto che con 14M non c'era bisogno di trattare col Cagliari perche' nel contratto di Suazo c'e' una clausola rescissoria: forse sei tu che fai finta di non capire.
Cellino non poteva chiedere niente: se gli davano 14M doveva stare zitto e intascare (molto felicemente penso :D)
L'accordo prevedeva che Moratti dovesse convincere Acquafresca e Andreolli entro venerdì: ieri era lunedì per il mio calendario...
Cioè Cellino ha chiesto qualcosa che non doveva e Moratti gli stava pure dando retta? Ci credi davvero? Se poi è così Cellino è ancora più idiota perchè l'Inter cercava pure di venire incontro alla sua richiesta. Oltretutto la trattativa è slittata perchè Acquafresca aveva accettato Cagliari mentre si stava cercando una soluzione per Andreolli. E non mi si venga a dire che il Cagliari non poteva aspettare ancora qualche giorno visto che il mercato non è nemmeno ufficialmente aperto.
Compresi i rigori
Se la matematica non è un'opinione un giocatore che segna 15 gol all'anno giocando 30 partite significa che segna 1 gol ogni 2 partite...per di più in una squadra dove ci sono 3 attaccanti (generalmente Asamoah, Di Natale e Iaquinta appunto) il che significa che i gol sono spalmati tra 3 giocatori (e non tra 2, come in una squadra che gioca con 2 attaccanti).
non è corretto accettare un rilancio da altri (sebbene non è vietato farlo).
Da quando la correttezza (morale) fa parte del calcio ???
Davanti ad un'offerta migliore ed immediata perfino Ratzinger non avrebbe problemi di moralità.
edit: in effetti paragonare almiron a veron è una bestemmia bella e buona :asd:
Chi ha detto che Almiron è uguale a Veron ???
L'attuale Almiron mi ricorda molto il Veron di Samp e Parma..certo un paragone azzardato ma che calza, non mi sembra na bestemmia...anzi, tutt'altro !!!
Per chi avesse la memoria corta Veron è stato pagato dal Parma alla Lazio 70 Milardi di €, dalla Lazio Al Manchester 78 Miliardi di € ed infine dal Manchester al Chelsea 50 Miliardi di €.
Se Almiron vale (ad oggi) anche solo 1/4 (ma secondo vale di più) del miglior Veron (quello della Lazio per intenderci) la Juve ha fatto un grande investimento, pagando "solo" 8 milioni !!!
Ancora non è ufficiale ma spero lo diventi presto.
AboveTheLaw
19-06-2007, 21:47
Sulla seconda direi di non farsi troppe illusioni. Sono mezzi di pressione che usano tutte le società e Moratti, giustamente, si aspettava che la Roma non fosse così problematica visto che l'anno scorso, l'Inter, ha evitato di portare via dalla capitale Chivu e Mancini.
la roma non fosse più problematica?:rolleyes:
quel gentleman di moratti va prima a promettere a chivu un contratto moolto maggiore di quello che gli propone la roma (4,5 contro 3 o poco più), cosa che in teoria non potrebbe fare (mapoi in pratica fanno quasi tutti) poi offre due lire alla roma per prenderlo (non arriva nenache a offrire 8-9mil totali alla roma che lo ha pagato 17-18 milioni)...
poi la roma lo dovrebbe ringrazire perchè non gli abbiamo svenduto i giocatori? ma per piacere...
eh???
Io direi che Moratti non ha lasciato proprio niente... è stato Spalletti a porre il veto e la società non ha mai trattato i giocatori per cederli...
Pizarro invece è venuto in comproprietà per volere dello stesso giocatore che ha chiesto per quest'anno di passare ad una delle due squadre a titolo definitivo.
Per quanto riguarda il capitolo Chivu, io con le mie orecchie ho sentito Bruno Conti, che con il suo stile (e lui si che ne ha) ha delicatamente rimarcato il fatto che nessun emissario dell'inter avesse contattato la roma per parlare di Chivu... un giocatore sotto contratto...
Per me no arriveranno alle buste, ma se così dovesse essere non lo vedo uno avantaggio per la roma... visto che Pizarro non è gradito a Mancini e che la roma può offrire anche una cifra "bassa", diciamo 4.5 milioni... se lo prende fa un affare, se lo lascia incassa dei soldi utili... anche se la pedina non è cos' facilmente sostituibile da Aquilani, almeno non per campionato e coppa... e servirà comuque un altro acquisto a centrocampo...
Per chi avesse la memoria corta Veron è stato pagato dal Parma alla Lazio 70 Milardi di €, dalla Lazio Al Manchester 78 Miliardi di € ed infine dal Manchester al Chelsea 50 Miliardi di €.
Se Almiron vale (ad oggi) anche solo 1/4 del miglior Veron (quello della Lazio per intenderci) la Juve ha fatto un grande investimento !!!
Non ne facevo un discorso di valore economico ma di valore tecnico. Almiron non vale 1/4 di Veron, vale meno.
Edit: L'anno scorso la Roma era in difficoltà economica, non poteva comprare giocatori e l'Inter, come immagino altre società, non ha portato avanti trattative già avviate per i giocatori. Il veto di Spalletti sarebbe valso ben poco se la società avesse rischiato il fallimento.
Joey-sama
19-06-2007, 21:50
Se la matematica non è un'opinione un giocatore che segna 15 gol all'anno giocando 30 partite significa che segna 1 gol ogni 2 partite...per di più in una squadra dove ci sono 3 attaccanti (generalmente Asamoah, Di Natale e Iaquinta appunto) il che significa che i gol sono spalmati tra 3 giocatori (e non tra 2, come in una squadra che gioca con 2 attaccanti).
Iaquinta non segna 15 gol all'anno... li ha segnati solo quest'anno (rigori compresi), il che significa che di solito ne fa meno... e comprare una punta da 10 gol a stagione lasciando andare via trezeguet mi pare follia (senza contare che tutti sbertucciano Gilardino che da una pista a Iaquinta:sisi:)
Non ne facevo un discorso di valore economico ma di valore tecnico. Almiron non vale 1/4 di Veron, vale meno.
purtroppo ti sbagli di grosso... Almiron non ha la genialità del cantante dei sottotono (so' uguali :D) ma in più difende... e per me è davvero un ottima scelta...
@hotplug: Miliardi di € mi sembrano un po' tantini... :p
Cioè Cellino ha chiesto qualcosa che non doveva e Moratti gli stava pure dando retta? Ci credi davvero? Se poi è così Cellino è ancora più idiota perchè l'Inter cercava pure di venire incontro alla sua richiesta. Oltretutto la trattativa è slittata perchè Acquafresca aveva accettato Cagliari mentre si stava cercando una soluzione per Andreolli. E non mi si venga a dire che il Cagliari non poteva aspettare ancora qualche giorno visto che il mercato non è nemmeno ufficialmente aperto.
Infatti io non ci credo, sei tu che stai tirando fuori questa storia.
La questione e' sempre la stessa: Moratti non voleva cacciare 14M in contanti e ha cercato di buttare dentro la solita gente della primavera per pagare meno.
Comunque davanti a un'offerta superiore io non avrei aspettato nemmeno un'ora e anche Cellino in questo caso e' stato del mio parere: d'altronde se uno vuole un giocatore lo prende, non tentenna.
No non mi sbaglio, Veron difendeva anche e correva. L'ho visto più di una volta allo stadio e si dava parecchio da fare. Poi, se Almiron venisse preso solo per la corsa e la difesa tanto varrebbe mettere titolare Zanetti.
Edit: e va beh Mad, cosa ti devo dire. La richiesta di Cellino la sanno tutti, sei tu che continui a dire che non è possibile.
Tanis Mezzelfo
19-06-2007, 22:21
abbiamo perso Suazo: MA STICAZZI :asd:
Iaquinta non segna 15 gol all'anno... li ha segnati solo quest'anno (rigori compresi), il che significa che di solito ne fa meno... e comprare una punta da 10 gol a stagione lasciando andare via trezeguet mi pare follia (senza contare che tutti sbertucciano Gilardino che da una pista a Iaquinta:sisi:)
Ok facciamo i conti dati alla mano degli ultimi 4 anni:
- Stagione 03/04 - 29 partite 11 gol - media: 0.38 gol a partita (alla prima stagione in A, non un gol ogni 2 partite, ma quasi);
- Stagione 04/05 - 31 partite 13 gol - media: 0.42 gol a partita (non un gol ogni 2 partite, ma quasi!);
- Stagione 05/06 - 24 partite 9 gol - media: 0.38 gol a partita (la peggiore stagione: quella della tripletta in europa e del rinnovo che lo ha fatto andare fuori rosa per alcuni mesi);
- Stagione 06/07 - 30 partite 14 gol - media: 0.47 gol a partita (direi proprio un gol ogni 2 partite!!!).
Il tutto (ripeto) in una squadra da medio/alta classifica, che ha giocato tutt'altro che per lui, che spesso schiera giovani stranieri in difesa e centrocampo e che schiera 3 punte e che per questo punta su tutto l'attacco, e non solo su di uno (Iaquinta appunto).
Ok tirando i rigori, ma anche quelli sono Gol, contemplati dal calcio italiano, e valgono tanto quanto una rovesciata o un gol da centrocampo.
Ed inoltre anche quelli bisogna saperli tirare (chiedere a Totti per maggiorni informazioni!).
purtroppo ti sbagli di grosso... Almiron non ha la genialità del cantante dei sottotono (so' uguali :D) ma in più difende... e per me è davvero un ottima scelta...
:up:
@hotplug: Miliardi di € mi sembrano un po' tantini... :p
Aehm...volevo fare il figo sottolineando la valuta di allora...ma ho cannato :p...
No non mi sbaglio, Veron difendeva anche e correva. L'ho visto più di una volta allo stadio e si dava parecchio da fare. Poi, se Almiron venisse preso solo per la corsa e la difesa tanto varrebbe mettere titolare Zanetti.
Ho visto Catania-Empoli (allo stadio) e ti assicuro che davanti a Caserta (che è tutt'altro che uno qualsiasi) e davanti al resto del centrocampo del Catania Almiron giganteggiava ed accanto aveva gente del calibro di Moro, Ficini, Marianini!!!
Ordinato, semplice, efficace...OTTIMO !!!
Edit: Cobolli Gigli ha dichiarato che, grazie ai 101M di €, si proverà a trattenere Trezeguet, magari offrendo qualcosa in più nel rinnovo del contratto. E sembra che la cosa non sia affatto impossibile.
Ciò fa dell'acquisto di Iaquinta, non più un titolare niente male, ma una alternativa di lusso !!!
Ma soprattutto fa di Dampyr (e anche di me) un'uomo felice !!!
Ho visto Catania-Empoli (allo stadio) e ti assicuro che davanti a Caserta (che è tutt'altro che uno qualsiasi) e davanti al resto del centrocampo del Catania Almiron giganteggiava ed accanto aveva gente del calibro di Moro, Ficini, Marianini!!!
Ordinato, semplice, efficace...OTTIMO !!!
Eh appunto... ce la giocheremo col catania :suspi:
Eh appunto... ce la giocheremo col catania :suspi:
Senza sporavvalutare il Catania, ti ricordo che a fine girone di andata era in zona Champions...
Vero che i campionati sono fatti da 2 gironi, ma tutto si può dire tranne che il Catania era una squadra scarsa.
Ad un certo punto il centrocampo si ritrovava alle spalle con Minelli in difesa e un Pantanelli che si faceva segnare pure dai retropassaggi !
Ok...ho capito che non ti piace...ma sminuire il giocatore non è obiettivo.
Almiron giganteggiava contro il Catania ma Veron ha giganteggiato contro le migliori di europa e in nazionale.
Parlo per me, facevo riferimento ai rigori di Iaquinta perchè alla Juve non sarà lui il tiratore, probabilmente non sarà nemmeno la seconda o la terza scelta. Togli i rigori da quelle cifre e vediamo come cambiano, io sinceramente non lo so.
AboveTheLaw
19-06-2007, 23:59
intanto "il romanista" da per fatta chivu all'inter :(
si parla di 6 milioni più la metà di pizarro valutata 6 (in pratica valutati uguali :suspi: ) evidentemente l'offerta di 15 del barca era un caxxata...
da romanista dico che hanno fatto una bella cavolata a rinforzare l'inter, che già ci surclassava, e a vendere chivu a molto meno di quanto l'abbiamo pagato dopo averlo fatto guarire da tutti i suoi vari infortuni... vediamo se ci danno 40 pti di distacco l'anno prossimo...
il romanista è l'equivalente della carta igienica usata... e non credo ad una sola parola... se però, per la prima volta, avessa dato una notizia vera, allora sarebbe da preoccuparsi per questa scelta...
AboveTheLaw
20-06-2007, 00:30
il romanista è l'equivalente della carta igienica usata... e non credo ad una sola parola... se però, per la prima volta, avessa dato una notizia vera, allora sarebbe da preoccuparsi per questa scelta...
bhe si parla pur sempre di calciomercato, in italia oltretutto, è proprio duro essere attendibili, e la testata romana se la vuole giocare con gli altri giornali sportivi a chi è più cazzaro :D
EDIT: :asd: infatti hanno già modificato l'articolo, cambiando le cifre (6,5 el pek e quasi 14mil chivu) e inserendo il condizionale...
cmq milione in più o in meno la strada di chivu ormai sembra già segnata... :(
bhe si parla pur sempre di calciomercato, in italia oltretutto, è proprio duro essere attendibili, e la testa romana se la vuole giocare con le altre a chi è più cazzaro :D
Fino ad ora ha sempre scritto cose campate in aria, spesso andando contro alle scelte della società, in modo a dir poco discutibile... per come la vedo io non è il nome che vende il giornale... dovrebbero essere i contenuti a farlo... e purtroppo anche in questo caso si sfugge alla regola...
AboveTheLaw
20-06-2007, 00:49
Fino ad ora ha sempre scritto cose campate in aria, spesso andando contro alle scelte della società, in modo a dir poco discutibile... per come la vedo io non è il nome che vende il giornale... dovrebbero essere i contenuti a farlo... e purtroppo anche in questo caso si sfugge alla regola...
oddio andar contro alla società volontariamente, non la vedo una bella mossa di marketing, il fatto è che in genere questi giornali non scrivono fatti certi, ma scrivono cosa vogliono sentirsi dire i tifosi, o creare allarmismo (cmq vendere copie).
non è che gli altri siano meglio, per il corriere dell sport la roma è da 3 anni che sta giocando con trezeguet :asd: (tanto per dirne uno) per non parlare degli acquisti certi mai realizzati di tuttosport per la juve o della gazzetta per le milanesi :rolleyes:
e tu mi dirai e perchè li leggi? bho non c'ho ancora sonno, e scrocco un po di notizie online qua e là :p
in genere questi giornali non scrivono fatti certi, ma scrivono cosa vogliono sentirsi dire i tifosi, o creare allarmismo (cmq vendere copie).
non è che gli altri siano meglio, per il corriere dell sport la roma è da 3 anni che sta giocando con trezeguet :asd: (tanto per dirne uno) per non parlare degli acquisti certi mai realizzati di tuttosport per la juve o della gazzetta per le milanesi :rolleyes:
e tu mi dirai e perchè li leggi? bho non c'ho ancora sonno, e scrocco un po di notizie online qua e là :p
in linea di massima avresti anche ragione... ma il romanista scrive non tanto quello che vogliono sentire i tifosi, quanto quello che interessa alla cordata dei soci fondatori (e anche lì ci sarebbe da parlare), solo che lo presenta in una forma "confidenziale" che evidentemente un minimo di successo lo riscuote.
Il correre dello sport da quando l'ha preso vocalelli è migliorato molto... adesso è acquistabile di tanto in tanto... a differenza delle direzioni dei vai sconcerti, jacobelli e quell'altro che nemmeno mi ricordo (calabrese??? boh), però pecca molto negli altri sport... li tratta troppo poco e in maniera sommaria....
Tuttosport è il novella 2000 che parla di sport... tutto fumo e niente arrosto...
e la gazzetta secondo me ha subìto un'involuzione incredibile... 7-8 anni fa era decisamente un bel giornale... privilegiava sempre milan e inter, come articoli e numero di pagine dedicate, non c'era l'edizione locale... ma era un punto di riferimento per tutti gli altri sport, trattati con completezza e puntualità...
ora invece, personalmente, faccio abbastanza fatica a leggerla...
Almiron giganteggiava contro il Catania ma Veron ha giganteggiato contro le migliori di europa e in nazionale.
Senza offesa ma parlare con te di giocatori in ottica futura è come chiacchierare con un ramarro delle quotazioni della FIAT...
Facciamo così...secondo te Pazzini (al giorno d'oggi) è paragonabile al Toni di Brescia ???
Joey-sama
20-06-2007, 01:24
e la gazzetta secondo me ha subìto un'involuzione incredibile... 7-8 anni fa era decisamente un bel giornale... privilegiava sempre milan e inter, come articoli e numero di pagine dedicate, non c'era l'edizione locale... ma era un punto di riferimento per tutti gli altri sport, trattati con completezza e puntualità...
ora invece, personalmente, faccio abbastanza fatica a leggerla...
concordo in pieno, infatti nonostante fosse diventata un'abitudine ho smesso di comprarla... l'unica utilità l'aveva ormai quando dovevo imbiancare casa :D
Senza offesa ma parlare con te di giocatori in ottica futura è come chiacchierare con un ramarro delle quotazioni della FIAT...
Questa me la segno che è splendida (molto alta) :asd:
per risponderti... il Pazzini di ora è molto meglio del Toni di Brescia.... ma pure del Vieri dell'Atalanta (sia quello da giovane che quello di adesso :sisi:)
per risponderti... il Pazzini di ora è molto meglio del Toni di Brescia.... ma pure del Vieri dell'Atalanta (sia quello da giovane che quello di adesso :sisi:)
Ooooh...siamo arrivati al punto! dove è scritto che:
- un giorno Pazzini farà i gol che hanno fatto Toni o Vieri ???
- diventerà il migliore centravanti italiano ???
- giocherà in nazionale vincendo un mondiale da protagonista, come Toni (o Vieri) ???
- si trasferirà in un grande club come il Bayern e percepirà ingaggi paragonabili a quello di Ronaldinho ???
Sono ipotesi, supposizioni; non c'è nulla di certo: di sicuro è un giocatore che promette bene e che (si pensa e si spera) confermi i progressi mostrati finora, migliorando semprè più.
I dirigenti della Fiorentina sono dei drogati a cedere il miglior centravanti italiano rimpiazzandolo con un giocatore che (paragonandoli al giorno d'oggi) è inferiore ???
Lo stesso vale per il paragone Veron-Almiron:
- entrambi provenienti da squadre di medio valore (Empoli e Sampdoria);
- entrambi reduci da una buona stagione;
- ecc...
Veron è diventato il miglior CC (a suo tempo) dopo 2-3 anni in italia, giocando in squadre come Samp e Parma.
Almiron è reduce da una stagione in cui ha tenuto da solo il centrocampo di una squadra qualificata in Europa, gioca da alcuni anni in Italia, è stato pescato dall'udinese che di giovani talenti ne sforna in quantità...
Non vedo perchè Almiron non possa calcare le orme di Veron!
Ma mi guardo bene dall'affermare che Almiron è forte quanto Veron !!!!!!!!!!
Chi l'avrebbe detto!!! Mi ritrovo a esaltare le doti di Almiron, quando il mio obiettivo e solo spiegare il perchè Almiron è un buon CC che si adatta alla situazione Juventina !
Discorso diverso va fatto per i paragoni Biachi-Inzaghi (così come si paragonava Gilardino ad Inzaghi)...
Non esisterà MAI un giocatore come inzaghi...è un giocatore atipico, che fa SCHIFO a guardarlo, ma che fa una cosa che nel calcio, si da il caso, sia la più importante, che è SEGNARE!
E questo fa di lui un giocatore U-N-I-C-O (ma che rimane ugualmente brutto da guardare !)
Bianchi potrebbe diventare un otimo centravanti (ne sono convinto) ma non ha niente a che vedere con Inzaghi; non lo vedo benissimo alla Juve, ma rimane un attaccante sul quale puntare.
Lo vedrei bene alla Roma.
Posso aggiungere un pò di pepe alla discussione? :D
Ma la clausola non riguardava solo le squadre straniere?
Se Almiron vale (ad oggi) anche solo 1/4 (ma secondo vale di più) del miglior Veron (quello della Lazio per intenderci) la Juve ha fatto un grande investimento, pagando "solo" 8 milioni !!!
Ancora non è ufficiale ma spero lo diventi presto.
Ma ti rendi conto che stai paragonando cifre iperboliche ed insostenibili che giravano anni fa alla carenza di pecunia attuale??? :suspi:
P.S. il Veron della Samp era molto più forte ed aveva soprattutto 6-7 anni di meno ;)
Ok facciamo i conti dati alla mano degli ultimi 4 anni:
- Stagione 03/04 - 29 partite 11 gol - media: 0.38 gol a partita (alla prima stagione in A, non un gol ogni 2 partite, ma quasi);
- Stagione 04/05 - 31 partite 13 gol - media: 0.42 gol a partita (non un gol ogni 2 partite, ma quasi!);
- Stagione 05/06 - 24 partite 9 gol - media: 0.38 gol a partita (la peggiore stagione: quella della tripletta in europa e del rinnovo che lo ha fatto andare fuori rosa per alcuni mesi);
- Stagione 06/07 - 30 partite 14 gol - media: 0.47 gol a partita (direi proprio un gol ogni 2 partite!!!).
F-E-N-O-M-E-N-O! :asd::asd::asd:
Scusa eh, ma io ho troppo rispetto per alcuni miei amici giuventini per poter pensare che siano felici della sua media fantasmagorica all'Udinese.
P.S. A confronto Huntelaar è il nuovo Van Basten e Gilardino il nuovo Gigi Riva :)
Non vedo perchè Almiron non possa calcare le orme di Veron!
Ma mi guardo bene dall'affermare che Almiron è forte quanto Veron !!!!!!!!!!
Carta d'identità? :rolleyes:
Ma ti rendi conto che stai paragonando cifre iperboliche ed insostenibili che giravano anni fa alla carenza di pecunia attuale??? :suspi:
P.S. il Veron della Samp era molto più forte ed aveva soprattutto 6-7 anni di meno ;)
Verissimo...infatti il paragone è in linea...diciamo generale! Mica mi aspetto che venga pagato, soprannominato e considerato in maniera identica sputata a Veron...
Però potrebbe raggiungere (o anche solo avvicinarsi) ai suoi livelli...ci sono i presupposti.
F-E-N-O-M-E-N-O! :asd::asd::asd:
Scusa eh, ma io ho troppo rispetto per alcuni miei amici giuventini per poter pensare che siano felici della sua media fantasmagorica all'Udinese.
:suspi:...non capisco...
P.S. A confronto Huntelaar è il nuovo Van Basten e Gilardino il nuovo Gigi Riva :)
Huntelaar lo conosco poco (non seguo il campionato Olandese)...è un buon attaccante che potrebbe rivelarsi un campione (ma anche no).
Peccato che spendere il doppio (o quasi) per un ipotesi del genere è un'azzardo che la Juve non può permettersi.
Ad oggi Bianchi e Huntelaar sono allo stesso livello (anzi, Bianchi ha giocato all'Reggina e non nell'Ajax, e segnava contro difese e portieri ben più forti di quelli olandesi).
Gilardino non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Parma. Pagato 22 milioni oggi ne vale la metà, non ha la stessa costanza di Iaquinta e prescinde da Prandelli (che per uno che aspira ad essere un campione è un grosso limite).
Crash and Burn
20-06-2007, 09:49
Parlo per me, facevo riferimento ai rigori di Iaquinta perchè alla Juve non sarà lui il tiratore, probabilmente non sarà nemmeno la seconda o la terza scelta. Togli i rigori da quelle cifre e vediamo come cambiano, io sinceramente non lo so.
Iaquinta è il rigorista dell'udinese solo da 2 anni visto che prima li batteva pizarro.
Devi togliere 3 rigori quest'anno e francamente non so quanti l'anno prima...così...per dire...Suazo quest'anno ha fatto 14 goal di cui 8 su rigore ;)
Joey-sama
20-06-2007, 10:34
Gilardino non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Parma. Pagato 22 milioni oggi ne vale la metà, non ha la stessa costanza di Iaquinta e prescinde da Prandelli (che per uno che aspira ad essere un campione è un grosso limite).
tra Gilardino e Iaquinta scelgo sempre e a occhi chiusi il primo :sisi:
che poi sia diventata una moda sparargli addoso va bene, ma i suoi golletti (alcuni letteralmente inventati) li ha fatti... che poi si stia inzaghizzando, cioè se non segna non si nota, è un altro discorso....
tra Gilardino e Iaquinta scelgo sempre e a occhi chiusi il primo :sisi:
che poi sia diventata una moda sparargli addoso va bene, ma i suoi golletti (alcuni letteralmente inventati) li ha fatti... che poi si stia inzaghizzando, cioè se non segna non si nota, è un altro discorso....
Io non scelgo nessuno dei due :D
Sulla juve... certo che se ci mettono un mese a concludere per Almiron direi che ci possiamo sognare il grosso colpo.. :sisi:
Posso aggiungere un pò di pepe alla discussione? :D
Ma la clausola non riguardava solo le squadre straniere?
Non e' una vera clausola di rescissione ma e' stato semplicemente fissare il prezzo in anticipo: praticamente dopo la stagione dell'anno scorso Suazo ha rinnovato il contratto rimanendo un altro anno a Cagliari, ma il suo prezzo e' stato fissato ex ante a 14M e inserito in una clausola contrattuale.
Quindi, in qualsiasi stagione, Suazo poteva cercarsi una squadra che pagasse i 14M e andarsene. :)
Huntelaar lo conosco poco (non seguo il campionato Olandese)...è un buon attaccante che potrebbe rivelarsi un campione (ma anche no).
Peccato che spendere il doppio (o quasi) per un ipotesi del genere è un'azzardo che la Juve non può permettersi.
Ad oggi Bianchi e Huntelaar sono allo stesso livello (anzi, Bianchi ha giocato all'Reggina e non nell'Ajax, e segnava contro difese e portieri ben più forti di quelli olandesi).
Cavolo, io ci metto le faccine per sdrammatizzare, ma diventa dura se tu inizi a sparare cavolate così grosse...
Iniziamo da Huntelaar
"Peccato che spendere il doppio (o quasi) per un ipotesi del genere è un'azzardo che la Juve non può permettersi."
Spendere il doppio o quasi? :suspi:
16-18mln l'olandese contro 12-14 l'italiano..
"Ad oggi Bianchi e Huntelaar sono allo stesso livello (anzi, Bianchi ha giocato all'Reggina e non nell'Ajax, e segnava contro difese e portieri ben più forti di quelli olandesi)."
Prima di tutto direi di finirla con questa forma di tracotanza tutta italica, secondo la quale le difese italiane sono impenetrabili mentre quelle straniere dei colabrodo... Ma quando mai? :suspi: A parte il Milan il resto della compagine nostrana è da anni che prende sberloni in giro per l'Europa (vedere i risultati della UEFA)..
Detto questo: se non ti fidi dei gol segnati in Olanda (anche Van Basten, Van Nistelrooy e Ronaldo ne facevano di inutili, eh?), ti ricordo solo che quest'anno ha segnato 9 gol in 9 presenze nelle competizioni europee.
Poi non ti riporto le sue medie in campionato se no poi Iaquinta si mette a piangere :asd:
Capitolo Gilardino
"Gilardino non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Parma. Pagato 22 milioni oggi ne vale la metà, non ha la stessa costanza di Iaquinta"
Bella serie di caxxate...
La costanza di Iaquinta consiste nel restare su un livello medio di mediocrità? Perchè in questo caso sarei anche d'accordo...
Statistiche:
4 stagioni --> 136 partite, 75 gol - media gol 0,55 (ciao Iaquinta :sisi:)
stagioni al Milan --> 62 partite, 27 gol - media gol 0,44
Ora alcune annotazioni:
- In molte delle partite al Milan Gilardino è entrato a partita in corso (per cui se ti volessi mettere a calcolare il minutaggio vedresti la differenza tra lui ed i mezzi pipponi che citi).
- Al Milan non tira manco un rigore.
Detto questo: ha deluso nell'ultima stagione (nella prima è stato vice-cannoniere della squadra con 19 reti, solo 2 in meno di Sheva che ha giocato di più..).
Però arrivare a dire che vale la metà (11mln), quando la tua squadra ha appena gettato al vento 14mln per il cocco di Lippi.. beh.. ce ne vuole di coraggio... :rolleyes:
Poi va beh.... gioca solo se c'è Prandelli... :suspi:
Ha fatto una caterva di gol in Under e ne ha già messi a segno 9 in quella maggiore (nonostante l'ultimo periodo buio)..
Gila ha 24 anni, ma c'è chi sogna il coetaneo Rolandone Bianchi (6 mesi di differenza): mi spiace, ma giuventini del genere pensano in piccolo... molto piccolo... :sisi:
Cavolo, io ci metto le faccine per sdrammatizzare, ma diventa dura se tu inizi a sparare cavolate così grosse...
Iniziamo da Huntelaar
"Peccato che spendere il doppio (o quasi) per un ipotesi del genere è un'azzardo che la Juve non può permettersi."
Spendere il doppio o quasi? :suspi:
16-18mln l'olandese contro 12-14 l'italiano..
"Ad oggi Bianchi e Huntelaar sono allo stesso livello (anzi, Bianchi ha giocato all'Reggina e non nell'Ajax, e segnava contro difese e portieri ben più forti di quelli olandesi)."
Prima di tutto direi di finirla con questa forma di tracotanza tutta italica, secondo la quale le difese italiane sono impenetrabili mentre quelle straniere dei colabrodo... Ma quando mai? :suspi: A parte il Milan il resto della compagine nostrana è da anni che prende sberloni in giro per l'Europa (vedere i risultati della UEFA)..
Detto questo: se non ti fidi dei gol segnati in Olanda (anche Van Basten, Van Nistelrooy e Ronaldo ne facevano di inutili, eh?), ti ricordo solo che quest'anno ha segnato 9 gol in 9 presenze nelle competizioni europee.
Poi non ti riporto le sue medie in campionato se no poi Iaquinta si mette a piangere :asd:
Capitolo Gilardino
"Gilardino non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Parma. Pagato 22 milioni oggi ne vale la metà, non ha la stessa costanza di Iaquinta"
Bella serie di caxxate...
La costanza di Iaquinta consiste nel restare su un livello medio di mediocrità? Perchè in questo caso sarei anche d'accordo...
Statistiche:
4 stagioni --> 136 partite, 75 gol - media gol 0,55 (ciao Iaquinta :sisi:)
stagioni al Milan --> 62 partite, 27 gol - media gol 0,44
Ora alcune annotazioni:
- In molte delle partite al Milan Gilardino è entrato a partita in corso (per cui se ti volessi mettere a calcolare il minutaggio vedresti la differenza tra lui ed i mezzi pipponi che citi).
- Al Milan non tira manco un rigore.
Detto questo: ha deluso nell'ultima stagione (nella prima è stato vice-cannoniere della squadra con 19 reti, solo 2 in meno di Sheva che ha giocato di più..).
Però arrivare a dire che vale la metà (11mln), quando la tua squadra ha appena gettato al vento 14mln per il cocco di Lippi.. beh.. ce ne vuole di coraggio... :rolleyes:
Poi va beh.... gioca solo se c'è Prandelli... :suspi:
Ha fatto una caterva di gol in Under e ne ha già messi a segno 9 in quella maggiore (nonostante l'ultimo periodo buio)..
Gila ha 24 anni, ma c'è chi sogna il coetaneo Rolandone Bianchi (6 mesi di differenza): mi spiace, ma giuventini del genere pensano in piccolo... molto piccolo... :sisi:
d'accordo su quasi tutto (a parte l'ultima parte :p ), e poi se non sbaglio Gilardino ha 25 anni.. :p
In tutti questi discorsi manca sempre un dettaglio: l'ingaggio :sisi:
Io confido sempre in huntelaar, anche se ho la sensazione che andrà a Manchester (dato che abbiamo dirigenti tordi che puntano su Bianchi) dove esploderà :sisi:
Gilardino compie gli anni tra una quindicina di giorni --> nato il 5 luglio 1982 :p
Si, Huntelaar sarebbe l'ideale per la Juve :sisi:
Tra l'altro ora im ritorna in mente, visto che si parlava della pochezza delle difese olandesi, che l'anno scorso fece impazzire la difesa interista (Samuel e Cordoba) in Champions League, segnando anche un gol molto bello :sisi:
Crash and Burn
20-06-2007, 11:40
intanto...se è un fotomontaggio...è davvero ben riuscito :asd:
http://img522.imageshack.us/img522/8149/20538ed0.jpg (http://imageshack.us)
Si vede che è un fotomontaggio... :sisi:
Realizzato da un interista rosicone :asd: ci scommetto gli zebedei :)
Crash and Burn
20-06-2007, 11:51
http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=332406
non è citata la fonte ovviamente :asd:
Si vede che è un fotomontaggio... :sisi:
Realizzato da un interista rosicone :asd: ci scommetto gli zebedei :)
li perderesti :D
è della stampa spagnola :sisi: Sì vabbè... di AS... :asd:
In riferimento al caso Suazo (si fa per ridere.. ;))
http://www.lozoodiverona.it/images/NewBeer%20-%20Pirla%20Moratti.jpg
Scusate, ma devo mettere anche questa... dedicata a tutti gli interisti... :asd:
http://img53.imageshack.us/img53/127/eclissilb1.jpg
Troooooppo bellooooooo! :asd::asd::asd:
AboveTheLaw
20-06-2007, 12:10
bhe tutto sommato non è tanto impossibile. e come se andiamo da ronaldinho (o come cavolo si scrive) e gli chiediamo di fare una foto con la gazzetta... poi non è che viene all'inter.:p
certo, se il real si fissa su kaka, è davero difficile resistergli, anche perchè nel calcio tutto ha un prezzo, pure il più forte in giro :rolleyes:
@pericle. un po più grande st'immagine no?! :D
@pericle. un po più grande st'immagine no?! :D
Ho provato in tutti imodi a ridimensionarle, ma non ci sono riuscito :-o
Se qualche mod ci riesce...
Ho provato in tutti imodi a ridimensionarle, ma non ci sono riuscito :-o
Se qualche mod ci riesce...
basta usare irfanview :p
Su huntelaar... qualche gol http://www.youtube.com/watch?v=5rIjr4LO7GA (sì, c'è pure il cammellone :p )
http://www.youtube.com/watch?v=910wwwARJic&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=A9JiqSKnxW8&mode=related&search=
E volete Bianchi... mah...
Facciamo così...secondo te Pazzini (al giorno d'oggi) è paragonabile al Toni di Brescia ???
Ah sì e perchè? Perchè dico che Almiron non è forte come Veron? Mi pare scontanto e secondo me, in ottica futura, Alrmiron non arriverà mai ai livelli di Veron che giocava in Parma e Samp quando erano squadre più forti dell'Empoli attuale e sosteneva il loro di centrocampo. Cmq sì Pazzini è più forte di Toni alla stessa età e se avrà la voglia di applicarsi diventerà più forte del Toni odierno, cosa che, secondo me, non riguarda Almiron, meno talentuoso di Veron.
Crash and Burn
20-06-2007, 12:30
Fonte: Sports.it
Da Lione arrivano conferme sullo stato avanzato della trattativa che porterà Tiago dal club francese alla Juventus.
"Ufficialmente non possiamo dire che l'operazione sia chiusa ma solo perché ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare - ha dichiarato Marino Faccioli, direttore amministrativo dell'OL - In maniera semi-ufficiale, si può però dire che Tiago andrà alla Juventus".
che sia la volta buona?
Da Lione arrivano conferme sullo stato avanzato della trattativa che porterà Tiago dal club francese alla Juventus.
"Ufficialmente non possiamo dire che l'operazione sia chiusa ma solo perché ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare - ha dichiarato Marino Faccioli, direttore amministrativo dell'OL - In maniera semi-ufficiale, si può però dire che Tiago andrà alla Juventus".
che sia la volta buona?
ne dubito.. con cobollo e Blanc se le trattative non durano un mese non si fa niente. :sisi:
Cmq se lo prendono è un doppione di Almiron, manca sempre l'interdittore.
che sia la volta buona?
Io non vedo come possano giocare insieme Almiron e Tiago.........si pesteranno i piedi a vicenda e inoltre........chi recupera palloni?
A meno che Ranieri abbia in mente di giocare con 3 cc come faceva a Parma........in questo caso questi acquisti sembrano più logici :sisi:
Crash and Burn
20-06-2007, 12:37
ne dubito.. con cobollo e Blanc se le trattative non durano un mese non si fa niente. :sisi:
Cmq se lo prendono è un doppione di Almiron, manca sempre l'interdittore.
non sono esattamente dei doppioni e comunque abbiamo in rosa sempre marchisio, zanetti e blasi
non sono esattamente dei doppioni e comunque abbiamo in rosa sempre marchisio, zanetti e blasi
E Giannichedda te lo sei scordato :suspi:...........:asd:
zanetti e blasi
A sto punto manca solo Tacchinardi.. :no:
Crash and Burn
20-06-2007, 12:47
è vero....abbiamo anche lui che rientra per fine prestito :asd:
Ma hai presente le squadre che giocano, attualmente, nel campionato olandese? Non me le vorrai paragonare a quelle del campionato italiano spero....io sinceramente non lo farei neanche con quello di B.
Quindi visto che quei 3 hanno fatto caterve di goal in olanda e poi si sono dimostrati dei campioni, lo stesso deve per forza essere di huntelaar. Riguardo i 9 goal fatti in europa, ti consiglio di vedere anche contro chi li ha fatti.
è vero....abbiamo anche lui che rientra per fine prestito :asd:
Non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che Tacchinardi sia in scadenza di contratto e che stia per accasarsi all'Atalanta :sisi:
Crash and Burn
20-06-2007, 12:56
Non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che Tacchinardi sia in scadenza di contratto e che stia per accasarsi all'Atalanta :sisi:
io sapevo che ha ancora un anno di contratto...cmq se vuole andare all'atalanta...faccia pure :p
A proposito...ma se rimane Vieri, arriva Tacchinardi...ci sono buone probabiità di vedere anche Perrone Stromberg Garlini e Fontanta vestire di nuovo le maglie nerazzurre???? :p
Per la felicità dei tifosi juventini :D :
Kovac non trova accordo con Dinamo Zagabria
11:37 del 20 giugno
Robert Kovac per ora resta alla Juventu. Il difensore croato infatti non ha trovato l'accordo economico con la Dinamo Zagabria a cui aveva chiesto un contratto triennale da sei milioni di euro. Lo ha annunciato il club croato in un comunicato: "Avevo avanzato alcune richieste che non sono state soddisfatte dalla Dinamo - ha confermato Kovac - dal momento che l'affare è saltato torno alla Juve".
Non riescono proprio a liberarsene :asd:
Per la felicità dei tifosi juventini :D :
Kovac non trova accordo con Dinamo Zagabria
11:37 del 20 giugno
Robert Kovac per ora resta alla Juventu. Il difensore croato infatti non ha trovato l'accordo economico con la Dinamo Zagabria a cui aveva chiesto un contratto triennale da sei milioni di euro. Lo ha annunciato il club croato in un comunicato: "Avevo avanzato alcune richieste che non sono state soddisfatte dalla Dinamo - ha confermato Kovac - dal momento che l'affare è saltato torno alla Juve".
Non riescono proprio a liberarsene :asd:
Io non capisco l'avversione per questo giocatore... io lo terrei :sisi:
Come rincalzo è ottimo :sisi:
mi spiace, ma giuventini del genere pensano in piccolo... molto piccolo... :sisi:
Cerco di pensare realisticamente...non mi piacciono le chiacchiere da bar senza alcuna logica: mi piacerebbe vedere Ronaldinho, Gerrard, Terry e Ashley Cole...ma sarebbero parole al vento...cerco di fare ragionamenti + razionali e + realistici...
Huntelaar non arriverà (anche se non mi farebbe per nulla schifo)...e probabilmente resta Trezeguet.
Sono d'accordo.......però forse il rapporto stipendio del giocatore/utilità nella squadra non è molto favorevole per la società juventina :sisi:
Ma hai presente le squadre che giocano, attualmente, nel campionato olandese? Non me le vorrai paragonare a quelle del campionato italiano spero....io sinceramente non lo farei neanche con quello di B.
E' la stessa cosa che pensò il Barca quando acquistò Ronaldo o il Manchester quando prese Van Nilsterooy :D
E poi se uno è bravo lo vedi, poche balle. Ma se vogliamo sempre vedere l'errore difensivo, o supponentemente pensare a quanto siano scarsi i reparti difensivi fuori dall'Italia... :rolleyes:
Quindi visto che quei 3 hanno fatto caterve di goal in olanda e poi si sono dimostrati dei campioni, lo stesso deve per forza essere di huntelaar. Riguardo i 9 goal fatti in europa, ti consiglio di vedere anche contro chi li ha fatti.
Ma perchè, i nostri attaccanti negli ultimi anni hanno fatto di meglio contro le mediocri difese che circolano nella UEFA? A me pare che abbiam fatto ridere... e non poco...
Anche qui, pecchiamo perennemente di presunzione :sisi:
Crash and Burn
20-06-2007, 13:21
Ma perchè, i nostri attaccanti negli ultimi anni hanno fatto di meglio contro le mediocri difese che circolano nella UEFA? A me pare che abbiam fatto ridere... e non poco...
Ne approfitto giusto per ricordarti che in Italia siamo al punto che le squadre che vanno a fare l'UEFA la considerano un impiccio e giocano con le riserve...
ora già da noi sono andate in uefa Livorno Parma e Palermo (quest'anno)...più mettono le riserve...mi pare evidente che si rimedino solo figuracce :p
coppa uefa 2005-2006 Palermo Roma e Sampdoria e poi Udinese....vatti a vedere che formazioni hanno messo in campo...
la coppa uefa la consideriamo meno della coppa italia e questo è tutto dire ;)
Il bello è che fanno il diavolo a 4 per entrarci... e poi mettono la primavera praticamente...
mah...
Che roba, la Sampdoria non ha trovato l'accordo con l'Udinese per il riscatto di Quagliarella. Adesso si andrà alle buste:mad:
http://img522.imageshack.us/img522/8149/20538ed0.jpg (http://imageshack.us)
Per fugare ogni dubbio sulla foto:
1- la foto è del 2005, guardate la maglia... è quella di 2 stagioni fa...
2- nella foto originale, tiene in mano Forza Milan
3- lo sfondo e il contesto in cui è stata fatta sono di una trasmissione mediaset del 2005 in cui con lui e Adriano parlavano del calcio brasiliano...
Quereliamoooo? :D
Dici il vero.. anche perchè le nostre attuali squadre di 2° fascia (Fiorentina, Palermo, Lazio.. ecc...) non potrebbero che prendere sberloni dalle formazioni spagnole ed inglesi :sisi:
Inutile quindi puntare su una coppa che non si può vincere... un pò come la storia della volpe e l'uva..
E poi se uno è bravo lo vedi, poche balle. Ma se vogliamo sempre vedere l'errore difensivo, o supponentemente pensare a quanto siano scarsi i reparti difensivi fuori dall'Italia... :rolleyes:
Ecco ora ci siamo, se uno è bravo lo vedi...non che conti i goal che ha fatto, perchè dipendono dalla situazione in cui li fai. E rimango dell'opinione, avendolo visto qualche volta giocare, che huntelaar non sia un campione.
Che roba, la Sampdoria non ha trovato l'accordo con l'Udinese per il riscatto di Quagliarella. Adesso si andrà alle buste:mad:
e che ti aspettavi,i friulani su vogliono sempre capitalizzare il + possibile, pensano solo ai soldi....
qua abbiamo garrone(mai fatto benza alla erg?!?!:asd:) e siamo a genova...
e mo vediamo chi è + tirchio
cmq dopo il supercolpo di mercato bellucci:rolleyes:(almeno fosse monica...:(ah ma forse riprendiamo donati:asd:, fortuna che borriello forse lo si lascia ai cugini)se perdono quagliarella è na tragedia
Crash and Burn
20-06-2007, 13:38
Dici il vero.. anche perchè le nostre attuali squadre di 2° fascia (Fiorentina, Palermo, Lazio.. ecc...) non potrebbero che prendere sberloni dalle formazioni spagnole ed inglesi :sisi:
Inutile quindi puntare su una coppa che non si può vincere... un pò come la storia della volpe e l'uva..
quindi...se noi mandiamo squadre di seconda fascia, che giocano con le riserve, come fai poi a paragonare il rendimento dei nostri attaccanti in UEFA?
quindi...se noi mandiamo squadre di seconda fascia, che giocano con le riserve, come fai poi a paragonare il rendimento dei nostri attaccanti in UEFA?
Mi hai preceduto :sisi::sisi:
Tra parentesi, l'anno scorso il Palermo (che secondo te è tra quelle che dovrebbe predere serle dalle Inglesi) ha buttato fuori il West Ham di Tevez e Mascherano.
E la Fiorentina (che è più completa e più forte del Palermo) e la Lazio (anche lei + forte del Palermo) portebbero fare solo meglio dei rosanero.
A parte che è relativamente vero che noi giochiamo con le riserve (il Palermo per esempio non mi pare abbia fatto così, giusto per fare un esempio). E poi questa cosa la fanno pure gli Spagnoli e gli Inglesi nei primi turni della competizione.
Solo che loro poi vanno avanti....
Ma c'è qualcosa di male a dire che il nostro calcio (togli il Milan e la Juve pre-GuidoneRossi) negli ultimi anni ha subito una forte involuzione?
La UEFA vale esattamente come quando il Parma la vinceva (e forse anche più visto che attualmente non esiste più la Coppa delle Coppe), la differenza sta solo nel fatto che adesso le altre società europee sono diventate più forti ed il nostro campionato probabilmente non è il più competitivo del mondo.
Mi hai preceduto :sisi::sisi:
Tra parentesi, l'anno scorso il Palermo (che secondo te è tra quelle che dovrebbe predere serle dalle Inglesi) ha buttato fuori il West Ham di Tevez e Mascherano.
E la Fiorentina (che è più completa e più forte del Palermo) e la Lazio (anche lei + forte del Palermo) portebbero fare solo meglio dei rosanero.
Il West Ham dove si trova nel campionato inglese? :rolleyes:
Joey-sama
20-06-2007, 13:53
preferiscono Boumsong :asd:
preferiscono Boumsong :asd:
Io gli darei un'altra possibilità...ricordo il Boumsong della nazionae francese che non era niente male...
Forse veniva da un periodo difficile al Newcastle, ed in più doveva ambientarsi in un campionato nuovo e di serie B...Tirato a lucido potrebbe essere una sorpresa.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/chivupizarro.shtml
Dopo l'accordo per Suazo l'Inter ottiene anche quello per Chivu :sisi:..........non è che andrà a finire come nel primo caso :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/chivupizarro.shtml
Dopo l'accordo per Suazo l'Inter ottiene anche quello per Chivu :sisi:..........non è che andrà a finire come nel primo caso :asd:
Cioè stanno valutando Chivu e Pizarro la stessa cifra: 12 milioni :eek::eek::eek:...
Con tutto il rispetto per Pizarro che è un ottimo CC, ma Chivu è un campione!
Quindi la Roma otterrà una plusvalenza negativa (minusvalenza?) da un giocatore che, acquistato giovane, si pensava dovesse crescere di valore...
Bah...:confused:
Io gli darei un'altra possibilità...ricordo il Boumsong della nazionae francese che non era niente male...
Forse veniva da un periodo difficile al Newcastle, ed in più doveva ambientarsi in un campionato nuovo e di serie B...Tirato a lucido potrebbe essere una sorpresa.
sì, con un fiocco in testa sarebbe un ottimo uovo di pasqua :sisi:
Via il prima possibile!!
Crash and Burn
20-06-2007, 14:06
A parte che è relativamente vero che noi giochiamo con le riserve (il Palermo per esempio non mi pare abbia fatto così, giusto per fare un esempio). E poi questa cosa la fanno pure gli Spagnoli e gli Inglesi nei primi turni della competizione.
Solo che loro poi vanno avanti....
Ma c'è qualcosa di male a dire che il nostro calcio (togli il Milan e la Juve pre-GuidoneRossi) negli ultimi anni ha subito una forte involuzione?
La UEFA vale esattamente come quando il Parma la vinceva (e forse anche più visto che attualmente non esiste più la Coppa delle Coppe), la differenza sta solo nel fatto che adesso le altre società europee sono diventate più forti ed il nostro campionato probabilmente non è il più competitivo del mondo.
Il West Ham dove si trova nel campionato inglese? :rolleyes:
beh..le formazioni sono qui (http://www.ilpalermocalcio.it/it/0607/europa.jsp) a disposizione di tutti :p
Poi che in italia non ci sia più il calcio più competivo di europa è indubbio, così come è indubbio che è un fenomeno tutto nostro quello di mettere le riserve in uefa...e non di paesi come inghilterra e francia dove "persino" nelle coppe nazionali giocano i titolari :p
Cioè stanno valutando Chivu e Pizarro la stessa cifra: 12 milioni :eek::eek::eek:...
Quindi la Roma otterrà una plusvalenza negativa (minusvalenza?) da un giocatore che, acquistato giovane, si pensava dovesse crescere di valore...
Perchè ha il contratto in scadenza nel 2008 e quindi potrebbe andar via a parametro zero il prossimo anno :sisi:
La Roma con questi rinnovi non è che ci azzecchi molto :D
Joey-sama
20-06-2007, 14:09
il problema è che non poteva rinnovare a quelle cifre, altrimenti pure altri sarebbero andati a batter cassa... comunque per la roma (ma anche per l'inter) è più utile pizarro di chivu, quindi dal punto di vista tecnico l'operazione romana è buona... se prende juan in difesa spendendo poco è a posto... anche perchè tra chivu e mexes quello da tenere era il biondo :sisi:
AboveTheLaw
20-06-2007, 14:16
si anche io da romanista sono perplesso, ma la roma ha sbagliato ad arrivare ad un anno alla fine del contratto del rumeno.
poi l'inter ha offerto un contratto faraonico a chivu, e la roma ora deve prendere quello che gli da moratti...
e cmq ripeto la cavolata più grossa e rafforzare l'inter con un giocatore (regista difensivo, che gioca anche da terzino o mediano) che a loro seriva molto...:rolleyes:
Dr_Velvet
20-06-2007, 14:27
tenendo presente gli innumerevoli infortuni(e il fatto che personalmente pensavo che sarebbe cresciuto di piu cm giocatore) secondo me chivu è un po' sopravvalutato.
Sarà perchè di difensori bravi ce ne sono pochi in giro...:suspi:
e che ti aspettavi,i friulani su vogliono sempre capitalizzare il + possibile, pensano solo ai soldi....
qua abbiamo garrone(mai fatto benza alla erg?!?!:asd:) e siamo a genova...
e mo vediamo chi è + tirchio
cmq dopo il supercolpo di mercato bellucci:rolleyes:(almeno fosse monica...:(ah ma forse riprendiamo donati:asd:, fortuna che borriello forse lo si lascia ai cugini)se perdono quagliarella è na tragedia
Bellucci è un buon attaccante ma la vedo dura visto che per ora è l'unico. Bonazzoli è ancora rotto e Quagliarella potrebbe saltare :rolleyes:
tenendo presente gli innumerevoli infortuni(e il fatto che personalmente pensavo che sarebbe cresciuto di piu cm giocatore) secondo me chivu è un po' sopravvalutato.
Sarà perchè di difensori bravi ce ne sono pochi in giro...:suspi:
Secondo me sono altri i giocatori sopravvalutati, tipo Boumsong cui si danno varie attenuanti. Oltretutto non ha molto senso legare gli infortuni di un giocatore alle sue capacità, sarà anche fisicamente più fragile di altri (però una stagione sfortunata può capitare a tutti) ma è uno dei migliori difensori del campionato italiano.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/mercato.shtml
Pizarro è della Roma, non si parla di Chivu ancora
Chivu è un buon giocatore ma sinceramente, e lo dico da romanista, la valutazione di 18M era decisamente eccessiva, anche in considerazione dell'imminente scadenza di contratto. Tra lui e Mexes sicuramente preferisco il francese, più continuo, e in generale più forte...anche se chivu ha degli ottimi piedi e spesso è lui ad impostare l'azione, ma certe volte ha delle amnesie allucinanti...ancora ho gli incubi per il goal di shevchenko qui all'olimpico 2 anni fa...con il quale perdemmo probabilmente lo scudetto.
Dr_Velvet
20-06-2007, 15:10
Secondo me sono altri i giocatori sopravvalutati, tipo Boumsong cui si danno varie attenuanti. Oltretutto non ha molto senso legare gli infortuni di un giocatore alle sue capacità, sarà anche fisicamente più fragile di altri (però una stagione sfortunata può capitare a tutti) ma è uno dei migliori difensori del campionato italiano.
Io dico che Chivu è stato penalizzato nella sua crescita anche dagli infortuni.Sono tanti i fenomeni che nn hanno sfondato davvero a causa di frequenti infortuni.
Di sicuro è uno dei migliori del campionato,ma nn credo sia ancora a livello di nesta o cordoba(quest ultimo secondo me molto sottovalutato...sono pochi in europa i difensori continui come lui)
si anche io da romanista sono perplesso, ma la roma ha sbagliato ad arrivare ad un anno alla fine del contratto del rumeno.
poi l'inter ha offerto un contratto faraonico a chivu, e la roma ora deve prendere quello che gli da moratti...
e cmq ripeto la cavolata più grossa e rafforzare l'inter con un giocatore (regista difensivo, che gioca anche da terzino o mediano) che a loro seriva molto...:rolleyes:
dipende se cristal chivu regge:D auguri totti x la scarpa d oro
Dr_Velvet
20-06-2007, 15:20
Ah dimenticavo: Bousmong è un cesso :sisi:
se chivu andrà all'inter, cosa che sembrerebbe molto probabile, aspetterei le cifr ufficiali, prima di giudicare l'operazione... se l'incasso sarà di soli 6 milioni (contando la vendita di Pizarro) allora l'affare l'avrà fatto l'inter, che prende un giocatore fortissimo in cambio di uno non gradito al suo mister... Se la roma piazza il rumeno a 15-16 milioni, forse il gioco potrebbe valere la candela, sempre se quei soldi porteranno a Trigoria qualche giocatore fondamentale, tipo un esterno destro di difesa, uno di attacco (Esposito? Io spero di no...) e un fortissimo terzino sinistro...
E' la stessa cosa che pensò il Barca quando acquistò Ronaldo o il Manchester quando prese Van Nilsterooy :D
Si, ma pure l'Inter con Bergkamp e Kanu (o cambiando campionato perche' non Pancev, che segnava gol a caterve pure in Nazionale e anche ai mondiali) e il Milan con Kluivert.
Non sono mica tutti campioni gli olandesi...
Secondo me Fiorentina e Lazio avrebbero giocato per vincere la coppa, schierando i titolari ovviamente.
Si, ma pure l'Inter con Bergkamp e Kanu (o cambiando campionato perche' non Pancev, che segnava gol a caterve pure in Nazionale e anche ai mondiali) e il Milan con Kluivert.
Non sono mica tutti campioni gli olandesi...
Secondo me Fiorentina e Lazio avrebbero giocato per vincere la coppa, schierando i titolari ovviamente.
Quoto tutto...
cordoba(quest ultimo secondo me molto sottovalutato...sono pochi in europa i difensori fallosi e carogna come lui)
:rolleyes:
Quotone per MaD...
Pagare Huntelaar 16 Milioni col rischio che sia un'altro Van Nistelrooy o un'altro Kluivert è un azzardo che la Juve non può permettersi.
Meglio un nazionale Italiano che segna (sempre ed in ogni modo) piuttosto che un'incognita.
Ribadisco che se rimane Treseghè (il che sembra probabile) il tutto diventa moooolto più roseo.
Se arrivassero delle alternative (Milito e Barzagli) Boumsong potrebbe anche essere ceduto allo Spezia o al Gallipoli.
Ma se i soldi verranno spesi diversamente, dietro ad un forte centrocampo, Boumsong potrebbe essere un rincalzo accettabile.
Anche senza fiocco.
Pagare Huntelaar 16 Milioni col rischio che sia un'altro Van Nistelrooy o un'altro Kluivert è un azzardo che la Juve non può permettersi.
Se è un altro Van Nistlerooy lo porto in risciò :D
Meglio un nazionale Italiano che segna (sempre ed in ogni modo) piuttosto che un'incognita.
Perchè huntelaar non segna? :rolleyes:
Ribadisco che se rimane Treseghè (il che sembra probabile) il tutto diventa moooolto più roseo.
Per un paio d'anni, poi ci ritroviamo a vendere un attaccante in là con gli anni, propenso agli infortuni e che varrà meno perchè avrà meno carriera davanti.. :sisi:
Se arrivassero delle alternative (Milito e Barzagli) Boumsong potrebbe anche essere ceduto allo Spezia o al Gallipoli.
Le alternative ci sono già, basta un altro centrale :sisi:
Ma se i soldi verranno spesi diversamente, dietro ad un forte centrocampo, Boumsong potrebbe essere un rincalzo accettabile.
Anche senza fiocco.
Piuttosto faccio giocare Piccolo :suspi:
Contro il Siviglia per esempio? Eh, eh, bella questa.. :asd::asd::asd:
Scherzi a parte, la Fiorentina ha un enorme potenziale, ma deve ancora un pò assestarsi con tutti i giovani che si ritrova in squadra.
Altre formazioni, come Lazio e Palermo, non vanno da nessuna parte comunque e sono sopravvalutate..
P.S. Insomma, meglio non rischiare con Huntelaar? Da tifoso milanista sarei felice :asd:, spero che i giuventini puntino fortissimissimamente su Rolandone Bianchi...
i giuventini puntino fortissimissimamente su Rolandone Bianchi...
:mad: :no:
Dr_Velvet
20-06-2007, 16:38
:rolleyes:
dai che alla juve farebbe piu' che comodo...
e poi nella juve hanno giocato gentile,kolher(o cm cacchio si scrive),bruno :eek:.... cordoba in confronto sembra un angioletto :asd:
dai che alla juve farebbe piu' che comodo...
e poi nella juve hanno giocato gentile,kolher(o cm cacchio si scrive),bruno :eek:.... cordoba in confronto sembra un angioletto :asd:
Vabbè Bruno è peggiorato col Toro :D
Gentile e Kohler erano dei cagnacci, ma non erano farabutti come Cordoba... che spesso e volentieri fa il fallo carogna per far male, solo che essendo dell'inter non gli è mai stata data la fama che merita da stampa e tv. :rolleyes:
Credo che a Torino sia più odiato anche di Materazzi :suspi:
E molti amici interisti la pensano come me.. :sisi:
Dr_Velvet
20-06-2007, 17:18
Vabbè Bruno è peggiorato col Toro :D
Gentile e Kohler erano dei cagnacci, ma non erano farabutti come Cordoba... che spesso e volentieri fa il fallo carogna per far male, solo che essendo dell'inter non gli è mai stata data la fama che merita da stampa e tv. :rolleyes:
Credo che a Torino sia più odiato anche di Materazzi :suspi:
E molti amici interisti la pensano come me.. :sisi:
vabbè kohler ebbe il riconoscimento ufficiale...
Van Basten dopo il suo ritiro diede la colpa del suo infortunio alle botte subite.Disse piu' o meno che c'erano giocatori che scendevano in campo per picchiarlo tutta la partita.E chi citò fra tutti ? "C'è gente come Kohler..":asd:
però non aveva tutti i torti il povero Marco :sisi:
vabbè kohler ebbe il riconoscimento ufficiale...
Van Basten dopo il suo ritiro diede la colpa del suo infortunio alle botte subite.Disse piu' o meno che c'erano giocatori che scendevano in campo per picchiarlo tutta la partita.E chi citò fra tutti ? "C'è gente come Kohler..":asd:
però non aveva tutti i torti il povero Marco :sisi:
c'è picchiatore e picchiatore :D
pensando poi che kohler arrivò alla juve praticamente a fine carriera di Van Basten, direi che la colpa ce l'avevano ben altri ;)
Ricordo una scena di Vierchowod, quando gli mostrarono un'azione in un sampdoria-milan in cui Van Basten finì per le terre, e lui disse ridendo "eh, è scivolato.." :asd:
Va beh... :rolleyes:
visto che anche stavolta l'Inter passerà immacolata davanti ai giudici io mi accontento di una Champions e di qualche altra piccola cosa:
http://img260.imageshack.us/img260/7760/opzione1lt5ki4.jpg
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Joey-sama
20-06-2007, 19:09
Va beh... :rolleyes:
visto che anche stavolta l'Inter passerà immacolata davanti ai giudici io mi accontento di una Champions e di qualche altra piccola cosa:
http://img260.imageshack.us/img260/7760/opzione1lt5ki4.jpg
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:asd::asd:
perchè gli hanno imposto di scusarsi, ma il mio pensiero rispecchia esattamente quello di Ambrosini con lo striscione :sisi:
MOLINARO - La Juventus ha riscattato dal Siena per 2.5 milioni di euro il terzino Cristian Molinaro, di cui possedeva il 50%. L'esterno sinistro ha firmato un contratto quinquennale.
NOCERINO - Dopo quella di Molinaro con il Siena, la Juventus ha riscattato anche la comproprietà di Nocerino dal Piacenza. Per riportare a casa il centrocampista, 22 anni, nei prossimi due anni il club bianconero verserà nelle casse del Piacenza 3 milioni e 700 mila euro. Il calciatore ha firmato un contratto triennale.
Ma sono scemi??? :no: 6,2 milioni per riscattare due scarsoni che faranno solo panchina? :no:
E hanno ceduto Balzaretti? :no:
:mad: :mad: :mad:
MOLINARO - La Juventus ha riscattato dal Siena per 2.5 milioni di euro il terzino Cristian Molinaro, di cui possedeva il 50%. L'esterno sinistro ha firmato un contratto quinquennale.
NOCERINO - Dopo quella di Molinaro con il Siena, la Juventus ha riscattato anche la comproprietà di Nocerino dal Piacenza. Per riportare a casa il centrocampista, 22 anni, nei prossimi due anni il club bianconero verserà nelle casse del Piacenza 3 milioni e 700 mila euro. Il calciatore ha firmato un contratto triennale.
Ma sono scemi??? :no: 6,2 milioni per riscattare due scarsoni che faranno solo panchina? :no:
E hanno ceduto Balzaretti? :no:
:mad: :mad: :mad:
hanno ceduto Balzaretti apposta per prendere sti due...:sisi::sisi::asd::asd::D
Joey-sama
20-06-2007, 19:38
hanno ceduto Balzaretti apposta per prendere sti due...:sisi::sisi::asd::asd::D
fosse così avrebbe un senso, in realtà Secco & C. hanno valutato Balzaretti poco meno della metà di Nocerino :asd:
Ora manca solo che per far pace con l'inter diano ai nerazuri (:p) Criscito Giovinco e Palladino per prendere la metà (in prestito) di pippa Andreolli :asd::asd:
edit: immagino anche una coppia centrale di difesa composta da Boumsong e Legrottaglie :D:D:D
fosse così avrebbe un senso, in realtà Secco & C. hanno valutato Balzaretti poco meno della metà di Nocerino :asd:
Ora manca solo che per far pace con l'inter diano ai nerazuri (:p) Criscito Giovinco e Palladino per prendere la metà (in prestito) di pippa Andreolli :asd::asd:
sssshhhhhhh...non dirlo troppo ad alta voce che se ti sentono lo fanno subito...:asd:
Scherzi a parte a me la campagna acquisti che sta facendo la Juventus piace molto...:sisi:
:lol: