PDA

Visualizza Versione Completa : costi di ricarica



bellin1
25-01-2007, 14:51
Stop ai costi aggiuntivi per le ricariche telefoniche dei cellulari e ai limiti temporali per l'utilizzo del traffico acquistato. La misura compare in cima alla lista dei 47 articoli, più uno «da inserire», che compongono il "pacchetto" di liberalizzazioni che sarà sul tavolo del consiglio dei ministri di questo pomeriggio. In particolare «sono vietati, da parte degli operatori di telefonia mobile, l'applicazione di costi fissi e di contributi per al ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto la costo del traffico telefonico richiesto, nonchè la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato».

fonte:corriere della sera

un buon provvedimento :D :D

aed1248
25-01-2007, 15:06
io ho l'abbonamento... non ho mai capito perchè, a differenza della ricarica, di deve pagare la tassa di concessione governativa di 5,16€ al mese (ex dieci sacchi :D)... dove sta la differenza tra ricaricabile ed abbonamento?

Va a finire che vi mettono quella... :asd:

Dampyr
25-01-2007, 15:13
Stop ai costi aggiuntivi per le ricariche telefoniche dei cellulari e ai limiti temporali per l'utilizzo del traffico acquistato. La misura compare in cima alla lista dei 47 articoli, più uno «da inserire», che compongono il "pacchetto" di liberalizzazioni che sarà sul tavolo del consiglio dei ministri di questo pomeriggio. In particolare «sono vietati, da parte degli operatori di telefonia mobile, l'applicazione di costi fissi e di contributi per al ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto la costo del traffico telefonico richiesto, nonchè la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato».

fonte:corriere della sera

un buon provvedimento :D :D
Parole al vento. ;)
Primo, perchè gliela fanno togliere. E se non ci riescono, le cambiano il nome. :sisi:
E' un po' troppo facile dire "bisogna fare questo e quello" per farsi belli, senza avere la minima idea di come farlo. ;)

apuanista
25-01-2007, 15:32
Mettiamo anche che i costi di ricarica verranno aboliti.
A questo punto mi aspetto un aumento delle tariffe da parte delle compagnie.

rui_papo_6
25-01-2007, 15:54
sono comunisti, non riusciranno mai a fare niente di buono
se invece lo stesso provvedimento l'avesse preso Lui (e non parlo né di entità divine né di un "politico" deceduto nel '45) sarebbe sicuramente riuscito nel suo magnifico intento

Dampyr
25-01-2007, 16:16
sono comunisti, non riusciranno mai a fare niente di buono
se invece lo stesso provvedimento l'avesse preso Lui (e non parlo né di entità divine né di un "politico" deceduto nel '45) sarebbe sicuramente riuscito nel suo magnifico intento
Intervento costruttivo...

apuanista
25-01-2007, 16:21
" Lui " non l'avrebbe mai fatto per non andare contro i suoi interessi... :asd:

Mastix
25-01-2007, 16:37
Parole al vento. ;)


se le cose non si fanno...e perchè non si fanno.

se le cose si fanno...che le fanno a fare, tanto non servono a nulla.

La cosa peggiore è che ragionano così anche i nostri politici: "io dico B perchè tu dici A. Se poi A = tutti gli uomini sono mortali, allora bisogna ricordarsi che esistono anche gli Highlander" :asd:

:p

Dampyr
25-01-2007, 16:49
se le cose non si fanno...e perchè non si fanno.

se le cose si fanno...che le fanno a fare, tanto non servono a nulla.

La cosa peggiore è che ragionano così anche i nostri politici: "io dico B perchè tu dici A. Se poi A = tutti gli uomini sono mortali, allora bisogna ricordarsi che esistono anche gli Highlander" :asd:

:p
Io ho solo detto che aspetto di vedere i fatti...sono proprio curioso di farmi 2 risate...

Flavio Ezio
25-01-2007, 16:57
se le cose si fanno...che le fanno a fare, tanto non servono a nulla.



:p

alt,mi sembra non abbiano ancora fatto NULLA,io pago ancora l'orrido costo di ricarica del mio cell....

slaine
25-01-2007, 16:58
questa gliela fanno togliere perchè c'è anche una sentenza del TAR che dichiara illeggittimo tale balzello.
Semmai la cosa ridicola è che questo provvedimento, arrivando con DDL, sarà attuale probabilmente dall'estate se non dopo mentre secondo la sentenza del TAR entro Marzo doveva essere abolito...

rui_papo_6
25-01-2007, 17:03
miiiii, faglielo presentare il ddl almeno...


Dampyr:
cosa intendi per farti due risate? che se anche riescono a levare il costo di ricarica le compagnie subito, zac, alzano le tariffe?
è più che plausibile, ma come prevedi di poterlo evitare? con una norma nello stesso testo di legge che vieti ai gestori di telefonia mobile di innalzarle per, che so, un anno? un provvedimento del genere non verrebbe poi accusato di avere intenti punitivi verso le stesse compagnie?

paladinif
25-01-2007, 17:04
Il provvedimento lo prenderanno perchè c'è stato un "invito"a farlo dalla C.E., visto ke il costo c'è solo in Italia.....:suspi:

probabilmente poi verrà concesso un "ritocco"delle tariffe...:eek:
il problema è ke se fosse intervenuta l'Autority avrebbero dovute toglierle entro un mese punto e basta :sisi: se invece interviene il governo ci vorranno diversi mesi e può succedere di tutto...:confused: :eek: :suspi:

p.s.: lui(piccolo xkè x me tale è)in praticamente 10 anni non mi sembra si sia mai interessato dei "poveretti"ke usano le prepagate da 2-4-5-10€...:suspi:
aveva ben altri interessi da "tutelare"....:sisi:

macedone
25-01-2007, 19:48
Almeno con questo governo si discute di qualcosa e non solo delle leggi per parare il culo agli inquisiti colpevoli... :asd:
Questo è l'unico paese al mondo nel quale in 5 anni di governo della destra le liberalizzazioni sono state 0, zero... mah?!...

bellin1
25-01-2007, 20:32
onestamente mi sembrano delle liberalizzazioni che nascono da un provvedimento di legge che questa volta non si puo discutere....

non c'e solo l abolizione dei costi di ricariche sulle 3-4-10 € che solitamente pesano sulle persone meno agiate ma anke:
-migliore trasparenza sulla benzina;
-migliore trasparenza sui voli low coast;
-abolizione scadenza delle prepagate;
-multe a chi trucca la macchina e motorini;
-abolizione della distanza minima tra i cinema;
-nessun obbligo di licenza per i parrucchieri;

poi se uno deve dire male a priori va be...

derblauereiter
25-01-2007, 21:18
Almeno con questo governo si discute di qualcosa e non solo delle leggi per parare il culo agli inquisiti colpevoli... :asd:
Questo è l'unico paese al mondo nel quale in 5 anni di governo della destra le liberalizzazioni sono state 0, zero... mah?!...

Non so se avete sentito le ultime dichiarazioni di Mr.B secondo le quali il governo cadrà presto perchè "gli Italiani vogliono essere governati da un uomo serio e di sinistra come me".:asd: :asd: :asd:

A parte tutto perchè non possiamo vivere in un paese nel quale i governi di sinistra fanno cose di sinistra e quelli di destra fanno cose di destra ?

mah !

Dampyr
25-01-2007, 21:39
-migliore trasparenza sulla benzina;

MA anche no. :p
Pensa quanto sono contenti i benzinai: sono l'anello più debole della catena, quelli che ci guadagnano di meno, e quelli che lo piglieranno in c**o, perchè non potranno competere con le grandi catene di centri commerciali. Pian piano scompariranno, e rimarranno solo quelle, e i prezzi torneranno a salire più di prima. Che geni eh? :p

derblauereiter
25-01-2007, 21:48
MA anche no. :p
Pensa quanto sono contenti i benzinai: sono l'anello più debole della catena, quelli che ci guadagnano di meno, e quelli che lo piglieranno in c**o, perchè non potranno competere con le grandi catene di centri commerciali. Pian piano scompariranno, e rimarranno solo quelle, e i prezzi torneranno a salire più di prima. Che geni eh? :p

Scusa, ma i grandi centri commerciali esistono in Italia da 20 anni.
Ti risulta che i prezzi siano più alti lì o dal vecchio salumiere sotto casa ?

Intorno a casa mia ci sono credo 6 centri commerciali in 2 km quadrati.
Pensi che facciano cartello o concorrenza spietata ?
Credi che se mettessero un benzinaio in "cortile" sarebbe per guadagnare sulla benzina o (come in tutti gli altri paesi) per fare la "civetta" vendendo sottoprezzo e attirare più clienti ?

Dampyr
25-01-2007, 21:52
Scusa, ma i grandi centri commerciali esistono in Italia da 20 anni.
Ti risulta che i prezzi siano più alti lì o dal vecchio salumiere sotto casa ?

Intorno a casa mia ci sono credo 6 centri commerciali in 2 km quadrati.
Pensi che facciano cartello o concorrenza spietata ?
Credi che se mettessero un benzinaio in "cortile" sarebbe per guadagnare sulla benzina o (come in tutti gli altri paesi) per fare la "civetta" vendendo sottoprezzo e attirare più clienti ?
sì ma mica c'è un cartello dietro ai centri commerciali... :suspi:
è una cazzata pensare di liberalizzarei i prezzi così, perchè la componente colpita è quella che conta di meno. Ficnhè le compagnie fanno cartello, la benzina possono farla vendere anche in pizzeria, non cambierà niente, se non che i piccoli benzinai falliranno (nel tuo esempio del negozio sottocasa c'è anche una componente "qualitativa" che per la benzina non esiste).

slaine
25-01-2007, 21:55
Ficnhè le compagnie fanno cartello, la benzina possono farla vendere anche in pizzeria, non cambierà niente, se non che i piccoli benzinai falliranno (nel tuo esempio del negozio sottocasa c'è anche una componente "qualitativa" che per la benzina non esiste).
questo è tutto da vedere.
E se Carrefour comprasse migliaia di tonnellate di benzina in Francia?
Con chi farebbe cartello?

E se Coop andasse da AGIP a chiedere a quanto gli mette la beniza e poi andasse da Erg, pensi che AGIP e Erg si mettano d'accordo? secondo me no...

Dampyr
25-01-2007, 22:00
questo è tutto da vedere.
E se Carrefour comprasse migliaia di tonnellate di benzina in Francia?
Con chi farebbe cartello?
i prezzi delle compagnie sono gli stessi praticamente ovunque (per quello insisto che il problema è lì..), li può prendere pure in klondike, aggiungi che poi le tasse sono quelle italiane. pensi cambi? ;)

E se Coop andasse da AGIP a chiedere a quanto gli mette la beniza e poi andasse da Erg, pensi che AGIP e Erg si mettano d'accordo? secondo me no...
assolutamente sì. :sisi: Lo fanno già ora, pensi che gli cambi qualcosa? ;)
è una cazzata dire che il problema dei prezzi è la distribuzione. :sisi:

slaine
25-01-2007, 22:09
i prezzi delle compagnie sono gli stessi praticamente ovunque (per quello insisto che il problema è lì..), li può prendere pure in klondike, aggiungi che poi le tasse sono quelle italiane. pensi cambi? ;)
mi spiace ma prendendo macchine in affitto per diverse settimana l'anno in diversi pezzi di Europa vedo che non è affatto così, i prezzi cambiano e anche di diversi centesimi al litro da un distributore all'altro.

Aprire un nuovo canale di vendita non può che essere un bene, criticare a priori senza prima vedere come andrà mi sembra porti poco lontano. Non che non ci sia il rischio che l'uso italiondo del "volemose bbene" subentri anche in questo (nel mettersi d'accordo sui prezzi), ma almeno prima vediamolo succedere...

derblauereiter
25-01-2007, 22:22
sì ma mica c'è un cartello dietro ai centri commerciali... :suspi:
è una cazzata pensare di liberalizzarei i prezzi così, perchè la componente colpita è quella che conta di meno. Ficnhè le compagnie fanno cartello, la benzina possono farla vendere anche in pizzeria, non cambierà niente, se non che i piccoli benzinai falliranno (nel tuo esempio del negozio sottocasa c'è anche una componente "qualitativa" che per la benzina non esiste).

Mi sembra alquanto contraddittorio. Proprio perchè la benzina non ha componenti "qualitative" a maggiore ragione non ha senso che esistano punti vendita con volumi irrisori.
E ti assicuro (puoi consultare il sito del Ministero Attività Produttive) che la stragrande maggioranza dei punti vendita italiani ha volumi irrisori rispetto alla media europea. Questo è dovuto in parte alla "fisionomia" del territorio, ma soprattutto al protezionismo implicito al rilascio delle licenze.

Inoltre il discorso "benzina nei supermercati" funziona per l'altro motivo che citavo nel mio post. Nei supermercati francesi la benzina è venduta SOTTOCOSTO perchè il margine si fa altrove. Del resto perchè altrimenti tutti i benzinai "nuovi" hanno un bar e un edicola ?

Quanto all'oligopolio delle compagnie è un dato di fatto ma non contraddice quanto sopra. Tra l'altro giusto giusto ieri l'Antitrust ha aperto un'inchiesta. Vogliamo fare gli ingenui e pensare che sia un'iniziativa spontanea o più probabilmente lo stesso Bersani lo ha imposto.

Alla fine di tutto non so se e in quale misura queste iniziative risolveranno il problema ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.

E di niente negli scorsi 5 anni ne abbiamo visto fin troppo.

Dampyr
25-01-2007, 22:29
Quanto all'oligopolio delle compagnie è un dato di fatto ma non contraddice quanto sopra. Tra l'altro giusto giusto ieri l'Antitrust ha aperto un'inchiesta. Vogliamo fare gli ingenui e pensare che sia un'iniziativa spontanea o più probabilmente lo stesso Bersani lo ha imposto.

Alla fine di tutto non so se e in quale misura queste iniziative risolveranno il problema ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.

E di niente negli scorsi 5 anni ne abbiamo visto fin troppo.
Ah ecco dove volevi arrivare! :D
Bersani non può imporre proprio un cazzo, è l'antitrust che agisce. :sisi:
E il grosso del prezzo lo fanno le compagnie e le tasse (e vatti a vedere che tasse si continuano a pagare)...
illudetevi pure. :sisi:

derblauereiter
25-01-2007, 22:32
Se credi che santa Antitrust si sia svegliata stamattina e abbia detto "oh perdincibacco...perchè non apriamo un'inchiesta sulle compagnie petrolifere"...va bene è senz'altro come dici tu.

Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...

Dampyr
25-01-2007, 22:39
Se credi che santa Antitrust si sia svegliata stamattina e abbia detto "oh perdincibacco...perchè non apriamo un'inchiesta sulle compagnie petrolifere"...va bene è senz'altro come dici tu.

Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
lo sai vero che anche nello scorso governo una procedura dell'antitrust era stata avviata? ;) Conclusa con un nulla di fatto, tra l'altro... curioso questo vostro cambio d'atteggiamento. :sisi:
visto che ad ogni azione di Bersani ce n'è una di Visco, sono curioso di vedere quali altre tasse va a "mascherare" questa pseudo-liberalizzazione. :sisi:

Ah, la marmotta mi ha dato la cioccolata per te. Non è delle coop rosse, fa lo stesso? :sisi:

derblauereiter
25-01-2007, 22:42
lo sai vero che anche nello scorso governo una procedura dell'antitrust era stata avviata? ;) Conclusa con un nulla di fatto, tra l'altro...


ohibò come è potuto succedere ?



Ah, la marmotta mi ha dato la cioccolata per te. Non è delle coop rosse, fa lo stesso? :sisi:


L'importante è che ci siano i bambini dentro...sai che ne sono ghiotto !

Dampyr
25-01-2007, 22:46
ohibò come è potuto succedere ?
iniziativa dell'antitrust anche allora, come stavolta. a me non interessa attrbuire meriti che non ci sono



L'importante è che ci siano i bambini dentro...sai che ne sono ghiotto !
Non credo.

antmarfra
25-01-2007, 22:59
Adesso capisco perchè ce lo meritiamo che in Parlamento siedano inquisiti e condannati se persone che ragionano alla Dampyr sono miei connazionali....

derblauereiter
25-01-2007, 22:59
che dire...non ci sono più i sapori di una volta

Dr_Velvet
25-01-2007, 23:03
Adesso capisco perchè ce lo meritiamo che in Parlamento siedano inquisiti e condannati se persone che ragionano alla Dampyr sono miei connazionali....
ora si mette male :sisi: :asd:

antmarfra
25-01-2007, 23:16
Non ha ancora letto oppure è impegnato ad occultare le sue proprietà visto che sono in programma gli espropri proletari, sagre dei bambini arrosto e lambrusco, tassa di lusso...parco della Vittoria e Viale dei Giardini

Dimenticavo io poichè sono monoreddito con due figli a carico quest'anno avrò 430 uro di detrazioni in più ...in quel posto al nano faccia di gomma.

Dampyr
25-01-2007, 23:22
Mi hanno insegnato che la stupidità non merita considerazione.
Vi lascio a raccontarvela tra di voi.
Torno a occultare Viale dei Giardini e Parco della Vittoria.

Dr_Velvet
25-01-2007, 23:24
Mi hanno insegnato che la stupidità non merita considerazione.
Vi lascio a raccontarvela tra di voi.
Torno a occultare Viale dei Giardini e Parco della Vittoria.
lo dicevo che si metteva male :sisi:

Dampyr
25-01-2007, 23:31
Dimenticavo...sono figlio di operai, e la ricchezza non so manco cosa sia.
Chiudo, lascio la discussione a chi sa sempre tutto.

antmarfra
25-01-2007, 23:33
Forse il discorso di Pericle sulla democrazia non è stato tempo perso...noi ad Hattrick facciamo così..se ci mettono con le spalle al muro gli diamo del cretino.

slaine
25-01-2007, 23:36
Dimenticavo...sono figlio di operai, e la ricchezza non so manco cosa sia.
Chiudo, lascio la discussione a chi sa sempre tutto.
non è questione di pedigree.
Sono stati annunciati dei provvedimenti governativi. Al momento non si sa come e se funzioneranno ma in cuor tuo hai già deciso che sono delle minchiate.

Almeno il beneficio del dubbio lo dovresti lasciare.

antmarfra
25-01-2007, 23:38
Dimenticavo...sono figlio di operai, e la ricchezza non so manco cosa sia.

Appunto per questo come fai a fidarti di un multimiliardario...ma lo leggevi Topolino da piccolo? Paperon de Paperoni era così egoista, egocentrico, egosotuttoio, egofacciotuttoio come il nano, per questa gente conta solo il denaro e nulla più.


Certo pure gli altri politici non sono così lontani ma almeno questo decreto sembra portare un pò di luce nelle tenebre.

Dampyr
25-01-2007, 23:46
non è questione di pedigree.
Sono stati annunciati dei provvedimenti governativi. Al momento non si sa come e se funzioneranno ma in cuor tuo hai già deciso che sono delle minchiate.

Almeno il beneficio del dubbio lo dovresti lasciare.
Eh, no cazzo, discutere va bene, ma ricevere merda sulla base di falsità me le fa girare.
Ho espresso seri dubbi su UNO dei provvedimenti, cercando di far capire che secondo me per come è fatto fa più danni che altro.

In tutta risposta, sono stato insultato. Godetevi la vostra sapienza.

slaine
25-01-2007, 23:52
Eh, no cazzo, discutere va bene, ma ricevere merda sulla base di falsità me le fa girare.
Ho espresso seri dubbi su UNO dei provvedimenti, cercando di far capire che secondo me per come è fatto fa più danni che altro.
che di base ci siano falsità è una tua fissa, io penso esattamente l'opposto ma non mi vado lamentando che è in atto una cospirazione di gente che mi insulta.

Flavio Ezio
25-01-2007, 23:52
Appunto per questo come fai a fidarti di un multimiliardario...ma lo leggevi Topolino da piccolo? Paperon de Paperoni era così egoista, egocentrico, egosotuttoio, egofacciotuttoio come il nano, per questa gente conta solo il denaro e nulla più.


Certo pure gli altri politici non sono così lontani ma almeno questo decreto sembra portare un pò di luce nelle tenebre.


bene,rientro nel mio rango di 'avvocato'...a parte che il tuoi intervento di prima non mi è sembrato solo arrogante,ma anche offensivo,ti faccio notare che dampyr non difende il nano(l'ha detto piu volte che ha compiuto infiniti errori),ma al contrario di altri(uhm....te?)cerca di criticare anche l'altra parte,quella di sinistra,che non è certo esente da colpe....e prima di dirmi che sono un fascista di destra berlusconiano,ti avverto che sono totalmente avverso alla politica,di qualsiasi parte,se proprio mi vuoi identificare in qualche partito,considerami di centro,non il centro che c'è ora ,ma proprio centro CENTRO(ne dalla parte della sinistra ne dalla destra,intesi?)

Dampyr
25-01-2007, 23:53
che di base ci siano falsità è una tua fissa, io penso esattamente l'opposto ma non mi vado lamentando che è in atto una cospirazione di gente che mi insulta.
Non hai capito. O non hai voluto farlo.

Al momento non si sa come e se funzioneranno ma in cuor tuo hai già deciso che sono delle minchiate.
Questa non è una falsità?
Sull'insulto, o offesa che dir si voglia, hai capito benissimo a cosa mi riferivo.


bene,rientro nel mio rango di 'avvocato'...a parte che il tuoi intervento di prima non mi è sembrato solo arrogante,ma anche offensivo,ti faccio notare che dampyr non difende il nano(l'ha detto piu volte che ha compiuto infiniti errori),ma al contrario di altri(uhm....te?)cerca di criticare anche l'altra parte,quella di sinistra,che non è certo esente da colpe....e prima di dirmi che sono un fascista di destra berlusconiano,ti avverto che sono totalmente avverso alla politica,di qualsiasi parte,se proprio mi vuoi identificare in qualche partito,considerami di centro,non il centro che c'è ora ,ma proprio centro CENTRO(ne dalla parte della sinistra ne dalla destra,intesi?)
Alleluja...qualcuno che capisce in toto quello che intendo dire.

slaine
25-01-2007, 23:56
Questa non è una falsità?
Sull'insulto hai capito benissimo a cosa mi riferivo.
:suspi:
io non ho capito ma vabbè, evidentemente sono tardo io...

Dampyr
26-01-2007, 00:02
:suspi:
io non ho capito ma vabbè, evidentemente sono tardo io...
Io questo http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=345992#post345992 lo considero un'offesa, tu non so.

derblauereiter
26-01-2007, 00:11
Adesso capisco perchè ce lo meritiamo che in Parlamento siedano inquisiti e condannati se persone che ragionano alla Dampyr sono miei connazionali....

Scusa, ma non mi sembra che ci azzecchi granchè con l'argomento della discussione e anche il tono è alquanto discutibile.

Come diceva Voltaire...non condivido una parola di quello che dice Dampyr, ma sono pronto a dare la vita perchè abbia la possibilità di dirlo.

ps: chissà se Voltaire adorava i giocatori con passaggi [insufficiente]

Dampyr
26-01-2007, 00:12
Scusa, ma non mi sembra che ci azzecchi granchè con l'argomento della discussione e anche il tono è alquanto discutibile.

Come diceva Voltaire...non condivido una parola di quello che dice Dampyr, ma sono pronto a dare la vita perchè abbia la possibilità di dirlo.

ps: chissà se Voltaire adorava i giocatori con passaggi [insufficiente]
:D :up:
E cmq resti un comunista :sisi:

:asd: :p

Ripeto...io ho espresso seri dubbi su UN punto...

macedone
26-01-2007, 02:14
Le liberalizzazioni sono benaccette, certo questo è solo un passo ridicolo, nemmeno il minimo sindacale di un paese civile, ma non comprendo i lamenti della destra su questo argomento, visto che in 5 anni di governo non si sono preoccupati nemmeno di discuterle stè cose...

Per quanto riguarda la benzina, è chiaramente una pagliacciata non difendo l'indifendibile... Che vuoi liberalizzare il cazzo se

1) i fornitori sono oligopolisti

2) le accise incidono sul prezzo della benzina per l'80%, e sono tutte tasse... il petrolio è il bene più tassato in Italia...

Ma almeno comincia a muoversi lentamente qualcosa... eccheccazzo!

Per quanto riguarda determinate offese è meglio evitare, visto che l'intolleranza è, spesso, l'anticamera del razzismo.

slaine
26-01-2007, 09:04
Io questo http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=345992#post345992 lo considero un'offesa, tu non so.
indipendentemente da come la vedo io (si, non è proprio il massimo dell'eleganza) cosa c'entra col resto? se proprio l'onta deve essere lavata nel sangue :p metti l'utente in ignore e amen, la mia lista vede già 4 begli esempi di sobrietà dialettica, fallo anche te e continuamo a discutere.

Ma almeno comincia a muoversi lentamente qualcosa... eccheccazzo!
infatti, meglio questo che l'immobilismo, non sia mai che abbia qualche effetto positivo...

aed1248
26-01-2007, 09:33
oggi non ho comprato il giornale... ma sentendo la radio mi è sembrato di capire che alcuni provvedimenti (tipo i costi di ricarica) avranno effetto immediato, mentre per altri si prospetta la solita trafila parlamentare, quindi manca ancora un pochino..

Crash and Burn
26-01-2007, 09:39
senza entrare nella diatriba.....ricordo a tutti che il fatto che "lo spogliatoio di Htita" sia una sorta di spazio franco per le discussioni, non prevede assolutamente che vengano tollerati eccessi o insulti.
Cerchiamo di mantenere le discussioni (che sopravvivono evidentemente grazie alle divergenze di opinioni) all'interno dei canoni della netetiquette e delle regole del forum.

Dampyr
26-01-2007, 10:32
Ovvia reazione...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/01_Gennaio/26/benzinai.shtml


Le associazioni di categoria: «Governo sordo alle richieste di dialogo»
Benzinai in rivolta: sciopero di 14 giorni
Immediata la risposta dei gestori al maxi-decreto sulle liberalizzazioni varato dal Consiglio dei ministri

ROMA - Due settimane di sciopero. È la dura risposta dei benzinai alle misure varate dal Consiglio dei ministri in materia di distribuzione carburanti nell'ambito del pacchetto liberalizzazioni. «Sono stati decisi 14 giorni di chiusura», annunciano le tre associazioni di categoria dei gestori, Faib/Aisa-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc/Anisa-Confcommercio.
I primi due giorni dello sciopero scatteranno il 7 e l'8 febbraio prossimi.

L'ATTACCO AL GOVERNO - Le tornate successive di chiusura sono state individuate dal 25 febbraio al 3 marzo e dal 25 marzo al 3 aprile prossimi. Il governo, si legge nella nota congiunta, ha scelto «l'azione dimostrativa, chiudendo la porta ad ogni confronto, e costringe una intera categoria di lavoratori ad una risposta durissima e non equivocabile: i gestori non sono disposti ad essere sacrificati in silenzio, né per fare un favore alla potente lobby della grande distribuzione organizzata, né per consentire di fare bella mostra dei loro muscoli, ai tanti galli - duri e puri - del pollaio dell'eterogenea maggioranza». «L'effetto che nel medio periodo verrà ottenuto - lo si dichiari o meno - sarà quello di consegnare il mercato ed i consumatori ad un monopolio perfetto, realizzato sulle due gambe dei giganti del petrolio e della Gdo. Con buona pace della concorrenza, di certe sedicenti associazioni dei consumatori e degli apprendisti stregoni di un supposto e invece negato libero mercato». «In un tale contesto, ai gestori non rimane - conclude la nota - che utilizzare lo sciopero, quale unico, estremo strumento che è stato lasciato loro per difendere se stessi, il proprio lavoro, le proprie attività e, tutto sommato, l'unica vera possibilità che la collettività ha di garantirsi un mercato libero».
In effetti è curioso che da opposizione a suo tempo rimproverassero alla maggioranza di non cercare il dialogo (penso alla scuola e alla TAV).. E adesso facciano lo stesso, perchè di fronte hanno una "categoria". Mi sa un po' di "atteggiamento classista".. :suspi:

Mastix
26-01-2007, 10:59
Le reazioni sono davvero ovvie, dato che sono tutte uguali per qualsiasi categoria si vada a toccare. Tutte le caste che si son viste liberalizzare le licenze o simili hanno fatto la stessa bagarre.

Come per i tassisti...quest'estate sono stato testimone di una scena memorabile: ero in una piazzetta del mio paese - molto turistico - e una coppia di stranieri ha chiesto ad un tassista quanto costasse arrivare alla stazione ferroviaria (distanza: 5-6km al massimo)....

Il tassista candidamente ha risposto: 25 euro!

questo per dire che talvolta è proprio impossibile "dialogare", se le premesse sono queste. poi ovviamente spero che si cerchi sempre di fare una cosa equa che vada a vantaggio del mercato e del consumatore ma che non penalizzi eccessivamente le suddette categorie :sisi:

MaD
26-01-2007, 11:23
1) BAMBINI, calma... discussione senza insulti. :p

2) La prima parte delle liberalizzazioni e' in un decreto, quindi attive da subito (appena viene pubblicato sulla G.U.). Poi ce ne sono altre in 2 DDL che dovranno seguire l'iter parlamentare.
Quelle del decreto le trovate sul corriere e sono quelle piu' sbandierate: benzina, ricariche, ecc.ecc.

rui_papo_6
26-01-2007, 11:39
giusto per avere un po' di conferme sulle mie scarse (molto basso) conoscienze legislative:
il d.l. è effettivo subito, appena pubblicato sulla G.U., o bisogna aspettare i canonici 15 giorni dalla pubblicazione? e quanto tempo deve passare per la pubblicazione in G.U.?
altra cosa: un d.l. deve essere riconfermato dal parlamento entro 60 giorni dal parlamento, no? se (speriamo proprio di no!) ciò non accadesse, succede qualcosa per esempio alle ricariche acquistate in quella finestra di validità? tipo che i simpatici gestori scalano i costi di ricarica (a quel punto non più vietati) dal credito residuo?

Dampyr
27-01-2007, 02:06
Mi spiegate una cosa?
Perchè se la sinistra fa una (pseudo)riforma sui benzinai e questi si incacchiano è colpa dei benzinai, mentre se la destra prova a fare una riforma delle carriere giudiziarie, e questi si incacchiano, è colpa del governo? :suspi:

slaine
27-01-2007, 09:53
Perchè se la sinistra fa una (pseudo)riforma sui benzinai e questi si incacchiano è colpa dei benzinai, mentre se la destra prova a fare una riforma delle carriere giudiziarie, e questi si incacchiano, è colpa del governo? :suspi:
non puoi mettere sullo stesso piano una categoria professionale e uno dei tre poteri su cui si basa un moderno stato democratico. La magistratura in tutti le democrazie del mondo è autonoma e indipendente dal governo e il problema sorge quando il governo detta le linee guida dell'attività giudiziaria. Il polverone che si alzò all'epoca sulla separazione delle carriere era solo la punta dell'iceberg, il vero problema era che il CSM e gli altri organi amministrativi della magistratura sarebbero stati assoggettati al ministro che ne avrebbe dettato le norme di funzionamento così come le priorità operative.

Che poi ci siano pesanti ingerenze politiche sull'attività della magistratura è innegabile, avviene ovunque, ma mettere questo sullo stesso piano dei tassisti che bloccano una città perchè non vogliono maggiore concorrenza non è esattamente paragonare mele con mele e pere con pere. Idem dicasi per i benzinai o gli avvocati o i farmacisti o chiunque altro tenti di difendere le proprie posizioni nel mercato. Se 20 anni fa ci fosse stata la grancassa mediatica attuale non ci sarebbero stati i centri commerciali perchè i negozianti si sarebbero opposti oppure non sarebbero mai state fatte le isole pedonali perchè i negozianti temevano che la gente non andasse più da loro se non potevano arrivarci in macchina. Chi è di Roma le polemiche al riguardo se le dovrebbe ricordare...provate però ora ad andare da quegli stessi negozianti (tipo l'associazione di Via del Corso, che all'epoca fu una delle più combattive) a dirgli che si riapre al traffico la zona e vedete cosa vi rispondono...

macedone
27-01-2007, 11:06
La riforma delle carriere và fatta come in tutti i paesi civili.

Però non và sottoposto il potere giudiziario a quello politico, anche si di fatto lo è, perchè il potere giudiziario è un potere attuativo e basta, il parlamento fà le leggi e se non sono incostituzionali il potere giudiziario le mette in pratica senza giudizi di merito sulla legge stessa.

Poi andrebbe inserita anche la responsabilità civile dei magistrati, che non si capisce perchè, sono gli unici al mondo che non pagano per i propri errori ( e tanto per aggiungere uno spunto di riflessione, questa riforma la voleva fare Craxi... )

Dampyr
12-02-2007, 15:25
http://punto-informatico.it/pbox.asp?id=1886773

:suspi:

slaine
12-02-2007, 16:28
http://punto-informatico.it/pbox.asp?id=1886773
non vorrei dire che "l'avevo detto io" ma...
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=345706&postcount=11


:mad:

bellin1
14-02-2007, 13:34
buone nuove..

"No, non ci sarà il paventato rinvio per il provvedimento che azzera i costi di ricarica di telefonia mobile, un provvedimento atteso da lungo tempo e richiesto a gran voce dai consumatori.

A garantire che dai primi di marzo i costi di ricarica saranno effettivamente cancellati è Andrea Lulli (DS), relatore del decreto legge sulle liberalizzazioni introdotto dal Governo. "La data di entrata in vigore della norma - ha specificato ieri - non si sposta e resta fissata al 5 marzo"."

fonte : puntoinformatico

Dampyr
14-02-2007, 13:37
Speriamo sia la volta buona.. :sisi:

Dr_Velvet
02-03-2007, 00:08
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini-2/telefonini-2/telefonini-2.html

:suspi:

Dampyr
02-03-2007, 00:10
leggevo ieri la porcata di wind... :mad:

Dr_Velvet
02-03-2007, 00:13
leggevo ieri la porcata di wind... :mad:

nemmeno l'esimio peppino vodafone e la storia degli 8 euro scherzano :sisi:

aed1248
02-03-2007, 00:14
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini-2/telefonini-2/telefonini-2.html

:suspi:

Giorni fa mi hanno girato la petizione online per l'abolizione dello scatto alla risposta... altra sòla all'italiana... non so quanto sia vera, ma magari servisse a qualcosa...

macedone
05-03-2007, 12:24
http://www.primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=&id_news=1977

:D

Sosrah
05-03-2007, 12:38
spero che mi abbiano detto delle bugie..ma ho recepito che wind ad esempio abolirà i costi di ricarica solo sulle nuove tariffe..chi rimane con la vecchia paga..è possibile una cosa del genere?

aed1248
05-03-2007, 13:01
spero che mi abbiano detto delle bugie..ma ho recepito che wind ad esempio abolirà i costi di ricarica solo sulle nuove tariffe..chi rimane con la vecchia paga..è possibile una cosa del genere?

purtroppo è così... e anche vodafone fa lo stesso...

MaD
05-03-2007, 13:11
Non e' proprio così: Wind costringe a cambiare piano al momento della ricarica verso i nuovi piani che non hanno costi di ricarica; ovviamente il cambio e' gratuito.
Per Vodafone invece i costi di ricarica sono spariti: io ho il piano Italy Euro (dell'era mesozoica) e posso ricaricare senza costi. :)

aed1248
05-03-2007, 13:53
Non e' proprio così: Wind costringe a cambiare piano al momento della ricarica verso i nuovi piani che non hanno costi di ricarica; ovviamente il cambio e' gratuito.
Per Vodafone invece i costi di ricarica sono spariti: io ho il piano Italy Euro (dell'era mesozoica) e posso ricaricare senza costi. :)

in effetti hai ragione... ma io ero sicuro di aver letto che per i vecchi clienti il costo non veniva abolito... vabbè, poco importa... meglio così.

Al di là di questo hanno tirato fuori delle tariffe assurde e che costano l'ira di Dio... :rolleyes:

in pratica ci hanno torno una carota per sostituirla con un cetriolo... :asd:

MaD
05-03-2007, 14:05
Si, le tariffe nuove sono un pacco per entrambi (quelle Vodafone fanno cagare, quelle Wind sono convenienti ma prima erano molto meglio).
Pero' ora sembra che l'AGCOM voglia obbligare Wind ad abbandonare la storia del cambio piano obbligatorio.

L'altro punto pacco sono gli 8€ di carta servizi per richiedere indietro il credito Vodafone... anche qui ci saranno sviluppi, soprattutto dopo che un giudice di pace ha costretto Wind a pagare ad un utente il credito non utilizzato addirittura PRIMA dell'entrata in vigore del decreto (per la serie se fanno una serie di ricorsi li fanno fallire per i rimborsi che devono pagare).

Dampyr
05-03-2007, 14:46
Pero' ora sembra che l'AGCOM voglia obbligare Wind ad abbandonare la storia del cambio piano obbligatorio.


No, MaD, mi sa che hai capito male :sisi:
Da quanto ho letto (e penso di aver capito) il discorso è quelo di aed...
chi non cambia piano tariffario paga ancora i costi. Il passaggio ai piani nuovi a cui fai riferimento è per le schede in circolazione ma non ancora attivate.
Almeno, io ho capito così :suspi:
Nel caso fosse come dici tu, 3 avrà un nuovo cliente :sisi:

EDIT: ecco http://newsblog.windworld.org/archives/179

bellin1
05-03-2007, 14:49
No, MaD, mi sa che hai capito male :sisi:
Da quanto ho letto (e penso di aver capito) il discorso è quelo di aed...
chi non cambia piano tariffario paga ancora i costi. Il passaggio ai piani nuovi a cui fai riferimento è per le schede in circolazione ma non ancora attivate.
Almeno, io ho capito così :suspi:
Nel caso fosse come dici tu, 3 avrà un nuovo cliente :sisi:

si, e' cosi..a questo punto si migra verso altre compagnie.

lubacardica
05-03-2007, 14:50
No, MaD, mi sa che hai capito male :sisi:
Da quanto ho letto (e penso di aver capito) il discorso è quelo di aed...
chi non cambia piano tariffario paga ancora i costi. Il passaggio ai piani nuovi a cui fai riferimento è per le schede in circolazione ma non ancora attivate.
Almeno, io ho capito così :suspi:
Nel caso fosse come dici tu, 3 avrà un nuovo cliente :sisi:

EDIT: ecco http://newsblog.windworld.org/archives/179

Ho capito anch'io così dal telegiornale proprio adesso... :sisi:

Sosrah
05-03-2007, 15:01
No, MaD, mi sa che hai capito male :sisi:
Da quanto ho letto (e penso di aver capito) il discorso è quelo di aed...
chi non cambia piano tariffario paga ancora i costi. Il passaggio ai piani nuovi a cui fai riferimento è per le schede in circolazione ma non ancora attivate.
Almeno, io ho capito così :suspi:
Nel caso fosse come dici tu, 3 avrà un nuovo cliente :sisi:

EDIT: ecco http://newsblog.windworld.org/archives/179
la 3 tra l'altro offre un'interessante offerta di quelle con telefonino incluso...basta una ricarica da 10 al mese..l'unica cosa è che ti lega per 30 mesi! -_-

io comunque aspetto sviluppi dalla Tim prima di decidere che fare..non ho capito bene come vogliono muoversi!

MaD
05-03-2007, 15:19
Se la questione e' così, allora sono palesemente fuorilegge: l'AGCOM ha ricordato proprio oggi che i costi di ricarica devono essere eliminati su tutti i piani tariffari.

Dampyr
05-03-2007, 15:20
Se la questione e' così, allora sono palesemente fuorilegge

è quello che ho pensato io :sisi:
ma l'Italia è il paese delle banane.. :mad:

Aethiss
05-03-2007, 16:55
è quello che ho pensato io :sisi:
ma l'Italia è il paese delle banane.. :mad:

come nn quotarti :(

Dampyr
05-03-2007, 16:57
come nn quotarti :(

cmq sinceramente, se Wind continuerà con sta porcata penso passerò a 3, anche se faccio sempre e cmq ricariche da 50 euro (e da 60 quando c'erano), proprio per questo motivo.

bellin1
05-03-2007, 21:37
Wind ha abolito tutti i costi fissi alla propria clientela, compresi quelle delle ricariche sotto i 50 euro, a far data dal 4 marzo.Lo annuncia la societa' in una nota, in cui segnala di aver recepito le comunicazioni trasmesse dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall'Autorita' delle Comunicazioni, rispettivamente del 2 e 5 marzo 2007. L'operatore mobile pero' ''sottolinea che questo provvedimento non potra' non avere impatti negativi sugli assetti concorrenziali del settore''.


fonte: ansa

:D :D :D

Dampyr
05-03-2007, 23:44
Certo che fanno schifo...
hanno delle tariffe assurde, e cercano quasi di far pesare agli utenti il fatto di aver dovuto togliere i costi.. che schifo..

lubacardica
05-03-2007, 23:48
Certo che fanno schifo...
hanno delle tariffe assurde, e cercano quasi di far pesare agli utenti il fatto di aver dovuto togliere i costi.. che schifo..

Il bello è che volevo vedere se la Wind aveva le pal*e di tenere i costi di ricarica anche soltanto su alcuni piani tariffari... sarebbe rimasta l'unica compagnia telefonica al mondo con quella ridicola tassa..

Dampyr
17-03-2007, 16:25
http://www.portel.it/news/gestori-mobile/03-2007/wind-costringe-i-clienti-a-passare-al-nuovo-piano-tariffario.html

:mad:

Dr_Velvet
17-03-2007, 16:28
http://www.portel.it/news/gestori-mobile/03-2007/wind-costringe-i-clienti-a-passare-al-nuovo-piano-tariffario.html

:mad:

purtroppo me ne sono accorto oggi dopo aver effettuato la ricarica...
ma mi sa che sta cosa non finisce qui :sisi:

Flavio Ezio
17-03-2007, 16:33
ma scusate,ancora siete utenti di questa compagnia telefonica?meglio cambiare,no?

Dampyr
17-03-2007, 16:37
ma scusate,ancora siete utenti di questa compagnia telefonica?meglio cambiare,no?

Non ho la wind 10 (ho ancora la vecchissima "quando" ), e mi serve per il noi2... ;)
In compenso è da un po' che ho adocchiato 3... sono molto tentato... :sisi:

Dr_Velvet
17-03-2007, 16:43
ma scusate,ancora siete utenti di questa compagnia telefonica?meglio cambiare,no?

noi italy: 4 ore al mese verso wind e fissi.Il tutto a 7 euro.
Se poi aggiungi che ho anche una ricaricabile di un altro operatore,potrai capire che wind mi conviene ancora.

Flavio Ezio
17-03-2007, 16:52
noi italy: 4 ore al mese verso wind e fissi.Il tutto a 7 euro.


questa cos'è,la nuova tariffa che ti hanno messo?

Dr_Velvet
17-03-2007, 16:55
questa cos'è,la nuova tariffa che ti hanno messo?

l'opzione attivata gratuitamente quando ho preso la scheda wind.
il piano telefonico base era "wind 10"(ora 12...)l'opzione che ho attivato è quella che ti ho descritto prima.
In pratica fisso e wind mi costano 7 euro al mese.Verso gli altri operatori 10 cents al min (ora 12...)

Dampyr
20-03-2007, 11:40
Oggi ho ricevuto un messaggio della wind che parla di una modifica del noi wind sms.. 4000 messaggi al mese a 2 euro 0_0
Qualche altro "windista"?

ReibeN
20-03-2007, 12:06
Oggi ho ricevuto un messaggio della wind che parla di una modifica del noi wind sms.. 4000 messaggi al mese a 2 euro 0_0
Qualche altro "windista"?

...
ma com'è che a me non arriva mai nulla? -_-

Dampyr
20-03-2007, 12:38
http://www.smshome.net/819/siamo-alle-svendite-noi-wind-sms-con-4000-sms-a-2emese/

PALO
20-03-2007, 13:58
Non ho la wind 10 (ho ancora la vecchissima "quando" ), e mi serve per il noi2... ;)
In compenso è da un po' che ho adocchiato 3... sono molto tentato... :sisi:

Guarda, io ho 3 da oltre due anni (con contratto aziendale intestato al negozio di famiglia).

Sto per lasciarli perchè il loro servizio clienti è una me*da: sono 6 mesi 6 che aspetto che si decidano a guardare una pratica.
Le tariffe non sono male, ma spera di non avere bisogno di qualcosa da loro!

Dampyr
20-03-2007, 13:59
Guarda, io ho 3 da oltre due anni (con contratto aziendale intestato al negozio di famiglia).

Sto per lasciarli perchè il loro servizio clienti è un merd*a: sono 6 mesi 6 che aspetto che si decidano a guardare una pratica.
Le tariffe non sono male, ma spera di non avere bisogno di qualcosa da loro!

infatti il servizio clienti è l'unica cosa di cui ho sentito peste e corna...ed è pure a pagamento... minacciarli di cambiare rimane però sempre una buona tecnica.. :p

EDS328
20-03-2007, 14:03
Io ho 3.... e sono felice di averlo (ci ho portato sia mia moglie... con cui abbiamo avuto la promozione chiama e videochiama GRATIS per sempre :D che alcuni miei amici)

PALO
20-03-2007, 14:09
minacciarli di cambiare rimane però sempre una buona tecnica.. :p

Le minacce da denucia penale (verso di me considerando gli improperi che ho detto :asd:) le ho esaurite ormai... e non è servito. Poco male, tempo qualche settimana e mi vedono col binocolo, anche se il contratto non è ancora scaduto.

Cmq a parte l'acredine personale (ne avrei anche su Wind che per fare un "passa a wind" e accorgersi di un errore nel codice fiscale ci hanno messo 2 mesi...) le tariffe di 3 sono varie e appetibili.

Poi se non fosse che vivo da solo e senza telefono fisso, farei a meno del cellulare.

Dampyr
21-03-2007, 13:21
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1931329&r=PI

Sto provando a disattivare da sito, ma mi dà (guarda caso) sempre errore... :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
21-03-2007, 13:31
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1931329&r=PI

Sto provando a disattivare da sito, ma mi dà (guarda caso) sempre errore... :rolleyes:
disattivati entrambe ieri :)

Dampyr
22-03-2007, 13:01
Stanotte finalmente sono riuscito a disattivarli...
Tornando per un attimo sul discorso generale del thread riporto un commento di un blogger, che pur non vedendomi del tutto d'accordo merita una riflessione..


questa cosa dei costi di ricarica è stata una gigantesca frescaccia.
per i clienti.
la situazione era questa: in italia avevamo tariffe telefoniche che variavano mediamente tra 15 e 30 centesimi al minuto, avevamo costi di ricarica dichiarati e differenti per ogni taglio, avevamo due operatori nazionali con copertura totale, più due con copertura ridotta e costi ridotti, avevamo concorsi a punti, promozioni ed altro, che equivalevano in tutto e per tutto a sconti in denaro (c'è gente che da anni non paga il prezzo pieno in sms con le varie promo di vodafone).
ad un certo punto arriva un tizio, che incidentalmente è anche un ministro della repubblica per cui non ha il diritto che è proprio del privato cittadino di non sapere come stanno le cose, che dice che siccome nel resto d'europa i costi di ricarica non si pagano anche in italia non dovevano essere pagati.
un po' come dire che siccome negli stati uniti non si paga il coperto al ristorante, in italia questo è un furto.
il che porterebbe qualsiasi bipede con QI superiore a 30 a ricordarsi che in molti paesi l'iva non è del 20 per cento, e che quindi questa è un furto, così come il 70 per cento di accise sulla benzina e visto che in iraq il gasolio costa quanto l'acqua minerale secondo me pagarlo più dell'acqua minerale è un furto...ma questo non si può dire.
conclusione: hanno obbligato aziende legali, non associazioni a delinquere, a fare a meno di un introito, in maniera assolutamente parziale e ingiuntoria, senza tener presente che in europa, dove non si pagano le ricariche, la telefonata costa tra i 30 ed i 50 centesimi al minuto.
fatevi un giro sul sito di orange francia, di o2 germania, di vodafone inghilterra (e ricordatevi che in UK pagano le tasse in maniera diversa da noi), di virgin mobile francia, e ditemi se trovate tariffe come quelle italiane.
avete voluto togliere i costi di ricarica? benissimo, pagherete di più le telefonate, e difatti le nuove tariffe vodafone hanno scatti alla risposta più alti...
vodafone non è la croce rossa, lavora per guadagnare.
non volevi i costi di ricarica? wind e tre non li facevano pagare, perchè non siete passati tutti a wind?
il discorso "a casa mia tre non prende non avevo alternative" è una cavolata, perchè è proprio grazie ai costi di ricarica che vodafone si paga una copertura maggiore a quella di tre.
è come dire "ah, io voglio una ferrari perchè per andare a 300 all'ora non ho alternative, ma non vedo perchè dovrei pagarla più di una panda"...
tornando a bomba sul sms vocale, che è un servizio che permette un risparmio ai clienti (29 centesimi addebitati al chiamante, contro mediamente 12 centesimi al minuto per il ricevente e 10/40 centesimi al minuto per il chiamante normalmente addebitati dalla segreteria telefonica) ed avrebbe permesso a vodafone maggiori introiti dal fatto che essendo più furbo di una segreteria probabilmente più clienti l'avrebbero usato, è un servizio GRATUITO per chi se lo trova attivato, che permette di DECIDERNE l'uso per chi se lo trova offerto, e che permette comunque la disattivazione: avrebbero potuto avvertire? certo. è una truffa? ma fatemi il piacere....
ultimamente siamo tutti truffati, dai tassisti, dai farmacisti, dai telefonisti, dai professionisti, dai benzinisti...
tutti vittime. ma cavolo, qualcuno di voi sarà un tassista, un professionista, un qualcosa no? siamo tutti vittime, ma guarda un po', tutti carnefici...
possibile?
o sono solo un marea di boiate, condite con un mucchio di ignoranza, di chi non legge neppure quello che viene scritto sui volantini? (e per inciso, Infinity non è un cambio tariffa, è una promozione temporanea, che riprende un piano taiffario che esisteva fino all'anno scorso, per il quale esistono TONNELLATE di materiale informativo, basta chiedere, prma di spargere stupidaggini su TRUFFE....)
un po' più di serenità, no?
PS: perchè poi non si dica che faccio polemica sterile, allego due stupide proposte che sarebbero state più utili: 1- ok, vi tenete i costi di ricarica, ma tutti i soldi incassati così devono per legge essere spesi in ampliamento della rete nelle zone non coperte da servizio umts, hsdpa, o wifi (clienti contenti, alternativa alla rete fissa, compagnie contente per i più clienti e più traffico) 2- le condizioni contrattuali devono essere obbligatoriamente scritte con un carattere non inferiore a 12 punti dattilografici.

ma magari sbaglio....

robiuan
22-03-2007, 13:07
io con la 3 mi son comprato un cellullare che da vod e t costava 4 volte tanto:sisi:

Dampyr
22-03-2007, 13:10
io con la 3 mi son comprato un cellullare che da vod e t costava 4 volte tanto:sisi:

La questione è sulle tariffe, non sui telefoni.
Tra l'altro la vodafone racconta fregnacce sui 15 secondi prima della segreteria: basta fare un giro su hwupgrade o sui blog per leggere testimonianze di chi ha fatto le prove con gli amici e si è visto addebitare i 29 centesimi alla partenza della voce della stron$a. :mad:

aed1248
22-03-2007, 14:07
La questione è sulle tariffe, non sui telefoni.
Tra l'altro la vodafone racconta fregnacce sui 15 secondi prima della segreteria: basta fare un giro su hwupgrade o sui blog per leggere testimonianze di chi ha fatto le prove con gli amici e si è visto addebitare i 29 centesimi alla partenza della voce della stron$a. :mad:

***VERIFICATE PRIMA DI FARE QUALUNQUE OPERAZIONE***

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).



Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

* Chiamate il 42070
* Digita 8
* Digita 1
* E disattiva la ricezione di sms vocali
* Dopo la disattivazione premi 0
* Digita 2

E disattiva la ricezione di notifica sms vocali

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali
e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e
Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
"Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla
pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo
servizio che nessuno ha richiesto!!

Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il
messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).







in effetti andando su 190.it ho trovato questo servizio di dubbia utilità attivato dal 6 Marzo...

fantaluca
22-03-2007, 16:11
ma qualcuno pensava davvero che l'abolizione dei costi di ricarica fosse una cosa buona????

faccio un esempio banale. Un paio di mesi fa ho ricaricato il mio cellulare di 100 euro con 95 di traffico. Per promozione mi sono stati accreditati 8 euro di omaggio (totale della ricarica utilizzabile 103). Ieri ho ricaricato di 100 quello di mia madre con nessuna promozione.

MaD
22-03-2007, 18:21
ma qualcuno pensava davvero che l'abolizione dei costi di ricarica fosse una cosa buona????
Si, io.
Ora non pago piu' 5€ per ogni ricarica che faccio. :)


faccio un esempio banale. Un paio di mesi fa ho ricaricato il mio cellulare di 100 euro con 95 di traffico. Per promozione mi sono stati accreditati 8 euro di omaggio (totale della ricarica utilizzabile 103). Ieri ho ricaricato di 100 quello di mia madre con nessuna promozione.
Ah, quindi ti basi sulle promozioni per vedere se una cosa e' conveniente?
Se facendo un esempio, se i prezzi di Unieuro fossero il 10% piu' alti che da Mediaworld, pero' domani trovo in offerta il televisore che sto cercando a 100€ in meno secondo te dovrei dedurre che Unieuro e' piu' conveniente e mi prenderei inculate a raffica, giusto?

fantaluca
22-03-2007, 18:24
Ah, quindi ti basi sulle promozioni per vedere se una cosa e' conveniente?
Se facendo un esempio, se i prezzi di Unieuro fossero il 10% piu' alti che da Mediaworld, pero' domani trovo in offerta il televisore che sto cercando a 100€ in meno secondo te dovrei dedurre che Unieuro e' piu' conveniente e mi prenderei inculate a raffica, giusto?

no... però comprerei quel televisore da Unieuro

esempio calzante con quello che hai fatto tu: qui a Legnano il PC city ha i prezzi mediamente il 5% + alti del mediaworld di Rescaldina, ma molte offerte speciali... pirma si passa al pc city, poi eventualmente al mediaworld :D

Dampyr
22-03-2007, 18:26
A me paradossalmente non è convenuto il taglio dei costi delle ricariche...
Facevo le ricariche da 50 euro e non pagavo costi aggiuntivi, metti caso che avessi avuto la wind10? :suspi:

MaD
22-03-2007, 18:37
Il problema non e' l'abolizione del costo di ricarica ma che qualche compagnia sta cercando di inculare gli utenti.
Se agli utenti non piace essere inculati possono benissimo prendere provvedimenti. :)

mezzosangue
22-03-2007, 18:49
la wind sta gia mandando messaggi in cui avvisa che le tariffe sono cambiate. Per ora a me non è arrivato ma ad un un mio prof si. Chissà da cosa dipende

AboveTheLaw
22-03-2007, 19:18
la wind sta gia mandando messaggi in cui avvisa che le tariffe sono cambiate. Per ora a me non è arrivato ma ad un un mio prof si. Chissà da cosa dipende

neanche a me è arrivato nulla e chiamando il 155 non si riesce a sapere quale è la mia attuale tariffa (ho wind10 ma volevo una conferma) :suspi:

bhe cmq se mi cambiano tariffa io li saluto alla velocità della luce, e consiglio a voi di fare altrettanto...

fantaluca
22-03-2007, 20:03
Il problema non e' l'abolizione del costo di ricarica ma che qualche compagnia sta cercando di inculare gli utenti.
Se agli utenti non piace essere inculati possono benissimo prendere provvedimenti. :)

è ovvio... come quando ti abbassano una tassa e poi te ne alzano altre 2

aed1248
22-03-2007, 21:07
L'unico vantaggio di avere il contratto è che questi giochetti non possono farli... perchè deve essere l'utente a scegliere di cambiare piano tariffario...

MaD
23-03-2007, 10:39
Certo, pero' paghi la concessione governativa... che culo. :D

aed1248
23-03-2007, 15:14
Certo, pero' paghi la concessione governativa... che culo. :D

5,16€ al mese... per una cosa che non ha senso visto che è tale e quale ad una carta ricaricabile (da punto di vista del legame alla società concessionaria) mah... :rolleyes:
fino ad ora non c'ho mai rimesso perchè si pagavano i costi di ricarica, e io, avendo una tariffazione a secondi effettivi, e non a scatti prepagati, pagando poco gli sms e le chiamate al minuto, ricevendo ogni tanto qualche bonus, non c'ho mai rimesso...
ma tra qualche mese, quando si saprà se questa legge ha portato benefici o meno... deciderò se tenermi il contratto o passare ad un ricaricabile.

fantaluca
23-03-2007, 15:49
posto una mail ricevuta da Vodafone

-----------------------------------------------------------------
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone

Dampyr
23-03-2007, 15:57
Peccato che la storia dei 15 secondi sia una falsità totale (riportata da test fatti da utenti), e che resta il fatto che è un servizio attivato senza che nessuno lo chiedesse!!!

fantaluca
23-03-2007, 16:02
Peccato che la storia dei 15 secondi sia una falsità totale (riportata da test fatti da utenti), e che resta il fatto che è un servizio attivato senza che nessuno lo chiedesse!!!

attivato senza che nessuno lo chiedesse nella telefonia mi sa che è normale :D :D :D :D

aed1248
23-03-2007, 17:03
Peccato che la storia dei 15 secondi sia una falsità totale (riportata da test fatti da utenti), e che resta il fatto che è un servizio attivato senza che nessuno lo chiedesse!!!


attivato senza che nessuno lo chiedesse nella telefonia mi sa che è normale :D :D :D :D

intanto sono 2 giorni che è impossibile accedere al sito della vomitel... guarda caso proprio a seguito dell'emorragia di panico per l'attivazione di questo servizio... :suspi:
Io dico che la cosa può anche andar bene... ma le loro attivano qualcosa sul mio profilo PRETENDO di essere quantomeno avvisato... per tempo e soprattutto dettagliatamente... in modo da poter valutare se la cosa sia utile o meno alle mie esigenze.

Dampyr
23-03-2007, 17:04
intanto sono 2 giorni che è impossibile accedere al sito della vomitel... guarda caso proprio a seguito dell'emorragia di panico per l'attivazione di questo servizio... :suspi:
Io dico che la cosa può anche andar bene... ma le loro attivano qualcosa sul mio profilo PRETENDO di essere quantomeno avvisato... per tempo e soprattutto dettagliatamente... in modo da poter valutare se la cosa sia utile o meno alle mie esigenze.
io sono riuscito a disattivarli solo di notte.. :suspi:

AboveTheLaw
23-03-2007, 17:56
bene confermo che anche a me hanno cambiato wind10 in wind12 (mi è appena arrivato il messaggio)...
sono disgustato.

ora sono solo indeciso se passare a omnitel o a 3 mi informerò!

redde78
23-03-2007, 19:49
Ma le associazioni consumatori non muovono un dito a tal proposito?

MaD
23-03-2007, 22:31
La Wind e' libera di cambiare i piani tariffari, così come tu sei libero di mandarla a fanculo... si chiama libero mercato. :)

redde78
26-03-2007, 19:08
La Wind e' libera di cambiare i piani tariffari, così come tu sei libero di mandarla a fanculo... si chiama libero mercato. :)

Vero, ma il libero mercato è veramente libero se ci sono compagnie che non tentano di inculare il cliente, in modo tale che, come giustamente dici tu, il cliente insoddisfatto/inculato possa cambiare compagnia...la mia domanda allora sorge spontanea: ne esistono di queste compagnie che non inculano mai il cliente?

MaD
26-03-2007, 22:39
Il mio piano Vodafone non ha subito variazioni. La 3 mi dicono che stia facendo offerte simili a Wind 10 e anche la TIM non ha ritoccato i prezzi... fai tu.

redde78
27-03-2007, 09:19
Il mio piano Vodafone non ha subito variazioni. La 3 mi dicono che stia facendo offerte simili a Wind 10 e anche la TIM non ha ritoccato i prezzi... fai tu.

eh..fai tu...la mia era una domanda, non sono pratico di piani tariffari :D

Dampyr
27-03-2007, 21:43
confermo la truffa della vodafone.. la mia ragazza ha perso credito non appena è partita la voce della mignotta che rimanda alla segreteria

Dampyr
30-03-2007, 14:06
«Prima i tagli, poi gli aumenti» Cellulari, protesta per le tariffe
Consumatori contro Wind. La compagnia: colpiti dal decreto Bersani. Ds e Margherita: intervenga il Garante

MILANO — Sconfortati: «Era troppo bello per essere vero». Concentrati: «Fatti i conti è un aumento del 20% sulle telefonate e del 50% sui messaggi: assurdo». Inviperiti: «Io cambio operatore, scelgo chi non fa sgambetti ai vecchi clienti». Il popolo dei blog e dei forum è alle prese con un inaspettato effetto Bersani: telefonate più care, una doccia fredda dopo il gradito taglio dei costi di ricarica. Messaggi di protesta su Internet, centinaia di telefonate alle associazioni dei consumatori: quelli che venti giorni fa festeggiavano il funerale della ricarica, oggi cercano affannosamente notizie sul loro destino di utenti, preoccupati dall'effetto boomerang.
AUMENTI — La prima sgradita sorpresa è arrivata nei giorni scorsi, via sms, ai clienti Wind che hanno il piano tariffario Wind10: «L'operatore li ha informati che sono stati dirottati su Wind12, con un aggravio del 20% — spiega Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo — Le compagnie stanno cercando di recuperare quello che hanno lasciato sul campo con l'abolizione delle ricariche». Sul campo hanno lasciato 1,7 miliardi di euro (costi delle ricariche), un duro colpo, soprattutto per chi ha meno margini. Il rincaro delle tariffe di Wind non è piaciuto ma è regolare, le tariffe si possono modificare, basta avvisare 30 giorni prima i clienti e così è stato. Ma è vero che Wind ha ritoccato i prezzi per «colpa» di Bersani? I diretti interessati confermano che «il decreto ha colpito in maniera particolare chi come noi ha sempre proposto offerte a costo zero al minuto e guadagnava sulle ricariche. Comunque nonostante il modesto ma necessario rincaro — dicono a Wind — Le nostre sono ancora le tariffe più competitive».
PROTESTE — A temere un aumento dei prezzi non è soltanto il popolo dei blog. Secondo l'esperto di telecomunicazioni Elserino Piol «il taglio ai costi danneggerà la concorrenza quindi anche i consumatori» perché «le compagnie più piccole come Wind o 3Italia rischiano di essere spazzate via. E si rischia l'effetto contrario: invece di scendere le tariffe saliranno». Il sottosegretario all'Economia Mario Lettieri dichiara: «Le ipotetiche ristrutturazioni delle tariffe non saranno di certo avallate dal Governo». C'è un'interrogazione parlamentare di Villari e Ceccuzzi (Margherita e Ds) per fare chiarezza sugli aumenti seguiti all'eliminazione dei costi di ricarica. E si sono rivolti al Garante, chiedendo un'indagine, i Verdi. Altroconsumo parla di «far west» e ha attivato un servizio di Sos tariffe telefoniche (tel. 02-6961517) gratuito dal 23 marzo a fine aprile e sul sito ha aperto anche ai non soci il servizio per un calcolo personalizzato delle tariffe più convenienti. «Riceviamo ogni giorno più di cento chiamate e il sito registra centinaia di contatti. Adesso l'aspetto su cui fare chiarezza è quello dei crediti residui perché molti potrebbero decidere di cambiare operatore e ci sarà il problema del credito non speso». Una delle novità introdotte da Bersani è proprio la durata illimitata del credito. Ma la legge non specifica se il cliente che sceglie la number portability (sposta il numero su un altro operatore) ha diritto al rimborso della cifra che non ha speso. Oggi l'unico operatore che ha scelto di restituire il denaro (con assegno) agli ex clienti è Vodafone. Ma il servizio è a pagamento: otto euro. Un «balzello», che ha scatenato una valanga di mail avvelenate. Gli altri tre operatori propongono una soluzione diversa: chi cambia compagnia può spostare il credito su un'utenza diversa, una Sim intestata al diretto interessato o ad altri purché clienti dello stesso operatore. Quanto agli otto euro trattenuti da Vodafone è stato interpellato il Garante delle Comunicazioni che ha già chiesto spiegazioni alla compagnia.
CREDITI — Come si regoleranno gli altri operatori? A dare indicazioni sarà l'Agcom, che al Corriere anticipa: «Il Garante interverrà per consentire lo spostamento del credito residuo da un operatore all'altro». Chi cambia compagnia potrà portare con sé numero e credito. E la scelta del rimborso diretto che ha fatto Vodafone? «Nulla in contrario purché il prezzo del servizio sia allineato al costo». «La spesa è giustificata», è la risposta di Vodafone che ieri ha temporaneamente sospeso un servizio appena introdotto di sms vocali a pagamento: «Siamo stati ingiustamente attaccati su forum e siti dei consumatori. Preferiamo in ogni caso fare chiarezza prima di riproporlo».




Questo a conferma che di liberalizzazioni Bersani non capisce un cazzo :sisi:
Anche i tassisti hanno aumentato le tariffe, tanto per dirne una :sisi:

MaD
30-03-2007, 17:37
Ah si? E dove? A Cagliari e a Milano, cioe' le due citta' dove mi e' capitato di prendere un taxi ultimamente le tariffe sono sempre uguali.

Secondariamente ripeto per l'ennesima volta, che da cliente Vodafone io sono felicissimo dell'abolizione dei costi di ricarica e che il mio piano tariffario (Italy, del 1998 mi pare) e' rimasto invariato...

Terzo, la Wind e' libera di proporre le tariffe che vuole e il Governo con questo non c'entra nulla.

Dampyr
30-03-2007, 17:44
Le tue sono esperienze personali, che valgono fin là. ;) Vediamo un quadro d'insieme..
Un link a caso http://www.aprileonline.info/1934/altroconsumo-il-bluf-delle-liberalizzazioni (e non è di destra.. ), giusto per postarne uno..
sui telefoni..
Tu con vodafone c'hai guadagnato, chi aveva la wind10 e ricaricava 50 euro c'ha rimesso, sta di fatto che non è "liberalizzando" per decreto che abbassi i prezzi ai cittadini. Anzi, così facendo ad esempio la telefonia rischia di veder sparire 2 operatori, con un calo della concorrenza anzichè un aumento.
Idem sui benzinai: forse caleranno le tariffe, in compenso spariranno i piccoli benzinai, e il risparmio magari dovuto al calo (da vedere, attendiamo) dei prezzi sarà compensato dai chilometri in più per trovare il primo distributore.

MaD
30-03-2007, 18:10
1) Taxi: Taxi introvabili e attese lunghissime, centralini intasati, tariffe poco trasparenti, anticipi ‘sospetti' sull'ora indicata dal radiotaxi, in qualche caso persino conducenti che parlano al cellulare senza usare l'auricolare.

Nel decreto c'e' scritto che i COMUNI potranno assegnare nuove licenze: se i comuni lo fanno o non lo fanno questo non spetta certo al governo controllarlo; idem per le altre fregature in classico stile italiano.
Quindi non vedo come possa essere imputato al DL del governo.

2) Telefonini: i costi di ricarica esistevano solo in Italia... se la Wind si basava su di essi per ottenere i suoi profitti e' un problema suo; se il consumatore si sente preso in giro puo' cambiare gestore. Se uno aveva Wind10 puo' svegliarsi e notare che la 3 ha un'offerta analoga che non e' stata toccata nonostante l'abolizione dei costi di ricarica: http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Ricaricabili/index_9836_ITA_HTML.htm se non lo fa non e' un problema del governo... e' un problema del consumatore minchione.

3) Benzinai: idem come i telefonini... se qualcuno fa la cresta sparira' e non saro' io a piangere sulla sua sorte.

In definitiva liberalizzare, significa fare in modo che il mercato si autogestisca e crei concorrenza fra le imprese: non significa che arriva Bersani a casa a proporre le tariffe piu' vantaggiose al consumatore pigro.

E comunque la maggior parte degli articoli letti in questi mesi e' di una bassezza incredibile... sembra proprio la classica solfa "si stava meglio quando si stava peggio", pur di non usare il proprio cervello.

Gilardino20
30-03-2007, 18:23
Berlusconi: "Le liberalizzazioni? Solo aiuti alle Coop rosse" :asd:

MaD
30-03-2007, 18:40
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpvUTxo4.pdf

Parliamo di fatti: dite pure su quale punto non concordate.

Dampyr
30-03-2007, 18:48
Dammi tempo di tornare a casa e riprendermi che sono moribondo :p
(cmq a leggerlo pare una pubblicità :suspi: )


Berlusconi: "Le liberalizzazioni? Solo aiuti alle Coop rosse" :asd:
Di sicuro non c'hanno rimesso :sisi:

slaine
30-03-2007, 19:10
Di sicuro non c'hanno rimesso :sisi:

e perchè sarebbe un male?
quando hanno inventato il Bancoposta, il fatto che i servizi bancari li abbiano presi da Ennio Doris -cioè Mediolanum-, quello è stato un bene o un male?

Gilardino20
30-03-2007, 19:13
Di sicuro non c'hanno rimesso :sisi:E quindi? Anche le altre catene dei suoi amici, tipo Esselunga, non ci hanno rimesso. Allora l'UE che vuole liberalizzare ulteriormente il mercato interno, come dichiarato dal recente vertice, si pone l'obiettivo dichiarato di aiutare le Coop. Per non parlare degli altri paesi UE.

Siamo l'unico paese dove la destra "liberale" si oppone le liberalizzazioni (oltre a non averle fatte durante la sua legislatura). Mi sembra di risentire il no al rifinanziamento per le missioni all'estero dove Sirvio & co l'hanno giustificato con un "Non lo votiamo perchè i nostri militari non sono sufficientemente equipaggiati". :asd: :suspi:

teppic
30-03-2007, 19:29
2) Telefonini: i costi di ricarica esistevano solo in Italia... se la Wind si basava su di essi per ottenere i suoi profitti e' un problema suo; se il consumatore si sente preso in giro puo' cambiare gestore. Se uno aveva Wind10 puo' svegliarsi e notare che la 3 ha un'offerta analoga che non e' stata toccata nonostante l'abolizione dei costi di ricarica: http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Ricaricabili/index_9836_ITA_HTML.htm se non lo fa non e' un problema del governo... e' un problema del consumatore minchione.

Beh questo è vero, però non è così facile cambiare gestore. Per la number portability si prendono anche sei mesi di tempo, alcuni la fanno pagare (vodafone 8 euro mi pare), ora per chi usa il telefonino per cazzeggio non è un problema, chi per la lavoro invece problemi ne ha.
Detto questo l'eliminazione dei costi di ricarica era sacrosanto, e tra l'altro per quanto riguarda il caso di wind c'è da verificare la pubblicità ingannevole dei 10 centesimi "per sempre"....

MaD
30-03-2007, 21:30
Beh questo è vero, però non è così facile cambiare gestore. Per la number portability si prendono anche sei mesi di tempo, alcuni la fanno pagare (vodafone 8 euro mi pare), ora per chi usa il telefonino per cazzeggio non è un problema, chi per la lavoro invece problemi ne ha.
Detto questo l'eliminazione dei costi di ricarica era sacrosanto, e tra l'altro per quanto riguarda il caso di wind c'è da verificare la pubblicità ingannevole dei 10 centesimi "per sempre"....

Ma chi e' che la fa pagare? Se passi da loro ti mettono anche il tappeto rosso, soprattutto se lo fai con la number portability (e soprattuto pure l'operatore che stai per lasciare al 99% ti chiama e ti propone offertone); passa a Vodafone (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&ty_skip_md=true&programId=9374&channelId=-8665&tk=9607,l):

Questo (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200703articoli/19902girata.asp) invece e' un link ad un articolo sul rapporto ISTAT sull'inflazione di marzo dove c'e' scritto in calce che i prezzi della telefonia sono calati del 7,8% da febbraio 2007 e dell'8,5% da marzo 2006: alla faccia di chi dice che l'abolizione dei costi di ricarica e' stata un disastro... ce ne fossero ogni giorno di disastri così.

Ah, ovviamente anche l'abolizione dei costi di ricarica e' stata fatta per avvantaggiare le Coop Rosse. :p

Dampyr
31-03-2007, 18:41
Ah, ovviamente anche l'abolizione dei costi di ricarica e' stata fatta per avvantaggiare le Coop Rosse. :p

Il mondo della telefonia attrae sempre più attori e dopo l'interessamento di Mediaset, di Fastweb e di Poste Italiane, che vi abbiamo documentato nei giorni scorsi, ora è il turno di COOP. La notizia era già nell'aria da un po' di tempo, ma secondo quanto ha riportato Repubblica l'accordo delle cooperative con l'operatore TIM sarebbe imminente, e ci sono indiscrezioni anche sul prefisso che il Ministero delle Comunicazioni potrebbe assegnare all'operatore virtuale, ovvero il 3311.

Negli altri Paesi europei catene di supermercati non sono nuove a questo tipo di iniziative, ad esempio nella vicina Svizzera l'omonima COOP è partner di Orange nella fornitura di servizi mobili. In pratica l'operatore virtuale, che non è provvisto di infrastrutture propietarie, acquista blocchi di traffico in numeri molto elevati e rivende questo traffico ai suoi utenti.

Nel caso di COOP il bacino di utenza sarebbe molto elevato e con caratteristiche particolari, quali ad esempio una forte fidelizzazione con diversi persone che oltre che consumatori sono anche 'soci' della cooperativa. Insomma tra i vari attori che si sono interessati alla telefonia mobile e si sono proposti come futuri VNO (Virtual Network Operator) COOP sembra quella in vantaggio, staremo a vedere se nei prossimi tempi ci saranno notizie più precise sull'arrivo dei servizi telefonici.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/coop-il-primo-operatore-telefonico-virtuale-italiano_20650.html

Ergo, hai detto una cazzata
:rolleyes: :rolleyes:

slaine
31-03-2007, 18:57
Nel caso di COOP il bacino di utenza sarebbe molto elevato e con caratteristiche particolari, quali ad esempio una forte fidelizzazione con diversi persone che oltre che consumatori sono anche 'soci' della cooperativa. Insomma tra i vari attori che si sono interessati alla telefonia mobile e si sono proposti come futuri VNO (Virtual Network Operator) COOP sembra quella in vantaggio, staremo a vedere se nei prossimi tempi ci saranno notizie più precise sull'arrivo dei servizi telefonici.

si ma guarda che questo c'entra poco...i VMO sono entità commerciali che sfruttano il sistema telefonico per vendere i propri servizi.

In UK chi ha cominciato lo scorso anno a produrre profitti (dopo 3 anni di perdite) è stata Virgin che offre ai suoi utenti telefono e SMS ma in cambio si riserva il diritto di mandarti degli SMS/MMS riguardanti le proprie promozioni (per chi non lo sapesse Virginn è anche una compagnia aerea, un produttore di bibite e un tot di altre cosette). Gli utenti che accettano il servizio pagano veramente una miseria le telefonate ma ci si aspetta che comprino gli altri servizi.

COOP è ovviamente molto interessata ad un discorso del gnere in quanto potrebbe permettere la spesa online (cosa che alcuni IperCOOP già offrono) e, allo stesso tempo, dare maggiore visibilità ad una pletora di altri servizi che vende già da un pezzo tipo pre-vendita di biglietti teatrali, conto corrente bancario, ecc.

Anche Poste sarebbe interessata a proporsi come VMO (i VMO non necessitano di frequenze o di rete perchè comprano il servizio "all'ingrosso" dagli altri operatori e lo rivendono in perdita) per dare accesso a tutti i servizi disponibili via telefono. Per cui l'abolizione della tassa sulla ricarica non ha effetto sui VMO che, in tutti i casi, devono vendere le telefonate ad un costo anche inferiore agli altri operatori altrimenti perchè gli utenti dovrebbero preferire loro?

Dampyr
31-03-2007, 19:01
si ma guarda che questo c'entra poco...i VMO sono entità commerciali che sfruttano il sistema telefonico per vendere i propri servizi.

In UK chi ha cominciato lo scorso anno a produrre profitti (dopo 3 anni di perdite) è stata Virgin che offre ai suoi utenti telefono e SMS ma in cambio si riserva il diritto di mandarti degli SMS/MMS riguardanti le proprie promozioni (per chi non lo sapesse Virginn è anche una compagnia aerea, un produttore di bibite e un tot di altre cosette). Gli utenti che accettano il servizio pagano veramente una miseria le telefonate ma ci si aspetta che comprino gli altri servizi.

COOP è ovviamente molto interessata ad un discorso del gnere in quanto potrebbe permettere la spesa online (cosa che alcuni IperCOOP già offrono) e, allo stesso tempo, dare maggiore visibilità ad una pletora di altri servizi che vende già da un pezzo tipo pre-vendita di biglietti teatrali, conto corrente bancario, ecc.

Anche Poste sarebbe interessata a proporsi come VMO (i VMO non necessitano di frequenze o di rete perchè comprano il servizio "all'ingrosso" dagli altri operatori e lo rivendono in perdita) per dare accesso a tutti i servizi disponibili via telefono. Per cui l'abolizione della tassa sulla ricarica non ha effetto sui VMO che, in tutti i casi, devono vendere le telefonate ad un costo anche inferiore agli altri operatori altrimenti perchè gli utenti dovrebbero preferire loro?
io ho riportato la notizia, se MaD non scriveva la cosa sulle coop non mi sarebbe venuto in mente ;)

MaD
31-03-2007, 21:33
Ergo, hai detto una cazzata
:rolleyes: :rolleyes:

Gia', con i costi di ricarica non l'avrebbero mai fatto... ridicolo. :)

Dampyr
31-03-2007, 21:35
Gia', con i costi di ricarica non l'avrebbero mai fatto... ridicolo. :)

tu hai parlato di coop rosse, io ti ho riportato una notizia secondo cui guarda cosa entrano nel mondo delle TLC.
Se non l'hanno fatto prima vuol dire che non gli conveniva.
Hai voluto fare la sparata, t'è andata male. :rolleyes:

MaD
01-04-2007, 11:31
Forse perche' fino a poco tempo fa i virtual operators non esistevano? Ma no...
Forse sono ancora tutte dicerie perche' nessuno ha sperimentato in Italia il successo di una simile iniziativa?
Forse che continui a dire cagate visto che sei stato smentito da tutti i dati di fatto (Un breve riepilogo delle tue sparate: 1) Non aboliranno i costi di ricarica, prima dell'approvazione del DL - LINK (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=345693&postcount=9); 2) Nonostante l'abolizione dei costi di ricarica i prezzi sono saliti, prima della presentazione dei dati ISTAT - LINK (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=378494&postcount=126))

Dai su, parla anche tu di cose sensate per una volta...

slaine
01-04-2007, 11:37
tu hai parlato di coop rosse, io ti ho riportato una notizia secondo cui guarda cosa entrano nel mondo delle TLC.
Se non l'hanno fatto prima vuol dire che non gli conveniva.

Virgin è il primo VMO al mondo ad aver fatto profitti dopo 3 anni di perdite. In qualche modo ha dimostrato che il business case funziona solo se abbraccia tanti e diversi servizi altrimenti è fallimentare.

COOP è una delle poche entità italiane ad avere accesso a milioni di clienti la gran parte fidelizzati a cui vendere diverse tipologie di servizi alcuni dei quali già disponibili presso le IperCOOP.

Non è che "prima" non gli conveniva quanto piuttosto che tutti hanno aspettato di vedere se qualcuno riusciva a farci dei soldi sopra. Virgin c'è riuscita e, di conseguenza, ha indicato la via agli altri. Le liberalizzazioni c'entrano poco, COOP (Auchan è un altro che, in Francia, sta valutando la cosa) ha solo pensato di sfruttare la cosa.

Dampyr
01-04-2007, 13:24
Dai su, parla anche tu di cose sensate per una volta...

Come fai a parlare di una cosa che non sai fare nemmeno tu? :rolleyes:
Tanto più che citi due link che non c'entrano un cazzo (come sempre d'altronde): nel primo ho detto "aspetto di vedere i fatti" (dov'è che ho parlato di DL? Forse nei tuoi deliri), il secondo parla di percentuali di aumento sulle tariffe dopo l'abolizione dei costi (e non è una fonte di destra... quindi non ti puoi attaccare neanche a quello), e perfino gli amici di Bersani (DS e Margherita) se ne sono accorti, tanto da invocare il garante.
Cioè, fammi capire una cosa: se tu ti accorgi di spendere di più lo neghi finchè non lo dice l'istat? :asd:
Ridicolo :rolleyes:

MaD
01-04-2007, 15:32
Gli aumenti sono una cazzata: Wind 10 e' stata aumentata a Wind 12, ma in generale le tariffe sono calate dell'8%, questo checche' ne dicano Associazioni dei Consumatori, amici di Bersani, fonti di destra, sinistra, frizzi e lazzi vari...

Comunque i link non c'entrano un cazzo, hai ragione, d'altronde sono 2 tuoi post quindi e' normale... :asd: :asd: :asd:

Dampyr
01-04-2007, 16:09
Comunque i link non c'entrano un cazzo, hai ragione, d'altronde sono 2 tuoi post quindi e' normale... :asd: :asd: :asd:

Certo, è normale che citi cose a caso perchè non hai argomenti. :)

MaD
01-04-2007, 16:26
I miei argomenti sono comprovati dall'ISTAT. :)

Dampyr
01-04-2007, 16:28
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070205_00/testointegrale.pdf

Mi trovi le ricariche?

MaD
01-04-2007, 18:13
Prendi in giro? E' difficile che lo possa trovare nel rapporto di febbraio non credi? :suspi:

Dampyr
01-04-2007, 18:17
E' l'ultimo uscito, quindi tu su cosa ti basi? Sul nulla, a questo punto.

MaD
01-04-2007, 18:21
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/in_calendario/preconprov/20070330_00/

Caro, svegliati che ormai sei grande. :D
Stranamente l'unica voce in controtendenza a marzo sono le comunicazioni...

Dampyr
04-04-2007, 13:11
E andiamoooooooooooooooooooo

http://newsblog.windworld.org/archives/199

E meno male che avevano detto

"non ci saranno altri ritocchi di tariffa; questa mossa è stata necessaria per attutire almeno in parte la perdita dei costi di ricarica. Non potevamo fare altrimenti, considerato che abbiamo appena raggiunto l’utile e che le nostre tariffe erano e sono le più economiche sul mercato. Anche se purtroppo ora lo saranno un po’ di meno"

:mad:

MaD
04-04-2007, 13:25
Evidentemente alla 3 sono maghi, visto che offrono un clone di Wind10. :)

Dampyr
04-04-2007, 13:27
Evidentemente alla 3 sono maghi, visto che offrono un clone di Wind10. :)
Infatti sto pensando di passarci... :mad:
Solo che ho come l'impressione che appena la gente passa di là ci sarà una "rimodulazione" anche lì.. :mad:

rui_papo_6
04-04-2007, 14:31
oh, qui li aspettavo! già pensavo di cambiare operatore comunque, per le cagate che stavano facendo, figurati ora che mi cambiano il piano tariffario

ciao wind, c'è il libero mercato e se ti comporti così ti posso salutare quando voglio

P4olus
05-04-2007, 11:32
rui ma guarda che sei liberissimo (visto che sto provvedimento non ti piaceva) di farti un contratto a parte con wind e gli paghi i costi di ricarica...

e rimani con la tua tariffa conveniente...

paladinif
05-04-2007, 11:54
alla 3 non ho visto variazioni,forse xkè loro già offrivano al posto del costo di ricarica "servizi obbligatori" e quindi l'impatto è minore,della TIM non so niente,dell'omnitel so ke hanno attivato delle opzioni a pagamento senza avvertire e di wind so ke cambieranno wind 10 in wind 12 e la tariffa sempre light in una dove non c'è più la riduzione della tariffa dopo il 3°min...

Dampyr
11-04-2007, 17:51
http://www.mobileblog.it/post/2864/wind-condannata-per-la-rimodulazione-del-noi2-siamo-ancora-sicuri-che-convenga-modificare-la-tariffa-a-tutti

Altro che wind libera di modificare le tariffe come le pare :sisi:
Inoltre ho trovato una sorta di "doppio" noi2, il primo al *123*4# e l'altro al *123*13# :suspi:
qualcuno ne sa qualcosa?

Dampyr
04-06-2007, 18:44
Sono arrivati coop e carrefour... ovviamente con tariffe di cartello :sisi:
Alla faccia della concorrenza..