PDA

Visualizza Versione Completa : Realizzare loghi

lubacardica
04-03-2007, 14:49
Volevo chiedere ai nostri bravi disegnatori se sapevano dirmi dove trovare delle guide o se avevano qualche consiglio da darmi per muovere i primi passi nella realizzazione di loghi per Hattrick.. in particolare con l'utilizzo di The Gimp...

Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo. :)

papclems
05-03-2007, 08:14
nn ho mai usato The Gimp

:D

Arthurzico
05-03-2007, 19:21
nn ho mai usato The Gimp

e che programma si potrebbe utilizzare per realizzarsi da soli lo stemma della propria squadra? Qualche consiglio?

ReibeN
05-03-2007, 19:28
purtroppo non ci sono i programmi che ti fanno il logo da se :p
Vi dovete armare di un programma di grafica come photoshop o the gimp e impararlo ad usare. La cosa migliore in realtà sarebbe di armarsi di qualcosa tipo Illustretor, un programma per i disegni in vettoriale insomma.

lubacardica
05-03-2007, 19:36
purtroppo non ci sono i programmi che ti fanno il logo da se :p
Vi dovete armare di un programma di grafica come photoshop o the gimp e impararlo ad usare. La cosa migliore in realtà sarebbe di armarsi di qualcosa tipo Illustretor, un programma per i disegni in vettoriale insomma.

Quello è vero.. io ora sto provando ad usare The Gimp e Photosciòp... mi sto facendo tutti i tutorial per imparare ad usare i programmi... spero a breve di essere in grado di saper almeno tracciar due linee su un logo... :D

papclems
05-03-2007, 20:52
un tempo si faceva così..

si usava un programma per farli.

Uno passava al programma l'idea, o un immagine, gli diceva che colori voleva, e voilà in pochi giorni era tutto pronto.

Il programma si chiamava...

PAP

:sisi::asd:

lubacardica
05-03-2007, 21:08

PAP

PAP the perfect tool, vero? :D

bellin1
11-03-2007, 12:04

Uno passava al programma l'idea, o un immagine, gli diceva che colori voleva, e voilà in pochi giorni era tutto pronto.

PAP

confermo..bei tempi!:sisi:

macedone
11-03-2007, 12:54

PAP

:sisi:

Lo conosco Program Art Professional :sisi:

:asd: :asd: :asd:

evilspirit2000
12-03-2007, 22:41
Scusate ma a chi posso fare la mia richiesta per un logo?se posso?

papclems
15-03-2007, 08:38
guarda al momento penso sia una richiesta che cade nel vuoto....

chi doveva prendere il testimone dopo il mio abbandono.. mi sa che s'è inguattato il testimone...:asd:

Birimbao
16-03-2007, 12:49
Volevo chiedere ai nostri bravi disegnatori se sapevano dirmi dove trovare delle guide o se avevano qualche consiglio da darmi per muovere i primi passi nella realizzazione di loghi per Hattrick.. in particolare con l'utilizzo di The Gimp...

Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo. :)

Un enorme ringraziamento a FEX...artista dell'era digitale! E ora il tuo nome sarà impresso a fuoco su ogni mio post! Non potevo chiedere di piu da una firma..e ora si va in ottava a ritmo di samba!! :up: :up:

lubacardica
16-03-2007, 12:53
Un enorme ringraziamento a FEX...artista dell'era digitale! E ora il tuo nome sarà impresso a fuoco su ogni mio post! Non potevo chiedere di piu da una firma..e ora si va in ottava a ritmo di samba!! :up: :up:

Grazie mille Gianlu!!! :D
Sei gentilissimo! :)

diddilk
17-03-2007, 22:31
lubacardica io confido in te per un logo!!!

lubacardica
17-03-2007, 22:34
lubacardica io confido in te per un logo!!!

A dir la verità con i loghi non ho mai provato.. però domani mi metto e ti dico se riesco a ricavarne qualcosa di buono, ok? :)

diddilk
18-03-2007, 10:46
A dir la verità con i loghi non ho mai provato.. però domani mi metto e ti dico se riesco a ricavarne qualcosa di buono, ok? :)

GRANDE!!!:up: :up:

BlueHawk_2005
20-03-2007, 18:01
bè dai il testimone ce lo siamo inguattati ma un po' di loghi li abbiamo sfangati, io sono seriamente incasinato con il lavoro ultimamente, quindi se riuscirò quando riuscirò darò una voce.
Cmq consigli, quel programma che tu nomini non l'ho mai sentito, io uso photoshop per colorare e dare effetti di vario tipo, e illustrator per disegnare le forme.

Se hai questi due non ti serve altro.

EDS328
20-03-2007, 18:03
si sente che manchi per la realizzazione di loghi :(

lubacardica
21-03-2007, 18:57
bè dai il testimone ce lo siamo inguattati ma un po' di loghi li abbiamo sfangati, io sono seriamente incasinato con il lavoro ultimamente, quindi se riuscirò quando riuscirò darò una voce.
Cmq consigli, quel programma che tu nomini non l'ho mai sentito, io uso photoshop per colorare e dare effetti di vario tipo, e illustrator per disegnare le forme.

Se hai questi due non ti serve altro.

Photoshop ora lo uso anch'io!! spero di riuscire a farmi passare illustrator allora!!! :)

Trella - man
22-03-2007, 19:26
http://www.htlogo.nl/halofe/

sezione tutorial c'è buona roba per Photoshop... e se entri nella fed (se sei supporter) ti danno una gran mano, almeno ame la stanno dando... ultima settimana ho sfornato questi che per me prima erano impensabili:

http://s173.photobucket.com/albums/w58/Trella-man/

lubacardica
22-03-2007, 19:42
http://www.htlogo.nl/halofe/

sezione tutorial c'è buona roba per Photoshop... e se entri nella fed (se sei supporter) ti danno una gran mano, almeno ame la stanno dando... ultima settimana ho sfornato questi che per me prima erano impensabili:

http://s173.photobucket.com/albums/w58/Trella-man/

Spettacolo!!! entro subito e vedo!!! :D
Grazie mille trella.man!!! :up:

Trella - man
22-03-2007, 19:45
di nulla ;)

lubacardica
22-03-2007, 20:11
di nulla ;)

Perdonami, ma come faccio a registrarmi??
Tra l'altro è in federazione pure JaSz un tipo portoghese che mi aveva fatto il mio primo logo... era un genio quel tipo!!! :-o

Sosrah
23-03-2007, 12:44
Photoshop ora lo uso anch'io!! spero di riuscire a farmi passare illustrator allora!!! :)
quindi il fatto che le mie forme non siano troppo definite è dovuto al fatto che uso photoshop e non illustrator per farle? :D
più probabilmente sono incapace io! :sisi:

comunque proverò anche questa..

lubacardica
24-03-2007, 00:58
quindi il fatto che le mie forme non siano troppo definite è dovuto al fatto che uso photoshop e non illustrator per farle? :D
più probabilmente sono incapace io! :sisi:

comunque proverò anche questa..

Se per "non troppo definite" intendi un po' sgranate vuol dire che probabilmente usi una definizione pixel/cm troppo bassa.. :p
Prova ad aumentarla.. io in genere la imposto a 72 ma alle volte ho dovuto metterla a 2400.. :p

ReXon
02-04-2007, 12:02
Salve volevo se possibile chiedervi un logo:

Scritta: Diumbaghy Soccer
Colori: Rosso e blu
Forma: fate voi basta che venga qualcosa di speciale...
All'interno vorrei una dune buggy con una bella ragazza o un qualcosa di speciale... se riuscite a farlo animato meglio ancora... Fatemi sapere...
Grazie in anticipo.. Ciao

papclems
03-04-2007, 11:24
niubbi crescono.

:asd:

EDS328
04-04-2007, 17:41
mi assocerei a ReXon per la richiesta di un logo :up:

Trella - man
06-04-2007, 14:25
a reXon glie l'ho fatto io via ht-mail :p