Visualizza Versione Completa : Come imparare l'uso di HO..?
Baschiro
30-03-2007, 18:10
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e anche del mondo Hattrick, che mi sta intrippando 'na cifra... :asd:
ho scoperto :eek: anche l'esistenza di HO per ottimizzare le strategie di gioco ed avere report sul proprio team e poter valutare gli avversari :suspi:
Ho scaricato Ho e gira, no problem, ho anche scaricato i dati della mia squadra, ora vorrei sapere se c'è in giro qualche guida per usarlo al meglio...
Grazie!!!
benvenuto nel tunnel...
pratica pratica e pratica...
lubacardica
30-03-2007, 18:12
Innanzitutto Benvenuto!! :up:
Purtroppo non credo ci sia una guida a proposito di HO perchè generalmente è molto intuitivo come programma. :)
Se hai qualche domanda in particolare prova a chiedere qui e vedremo di risponderti! :)
Baschiro
30-03-2007, 18:25
Pratica... stiamo messi bene allora..! perchè io sono un po' duro di comprendonio...
Tanto per cominciare cos'è il modificatore ( sotto i Giocatori) ?
A cosa serve..? cosa me ne faccio dei giocatori temporanei che fa salvare???
Grazie...
Pratica... stiamo messi bene allora..! perchè io sono un po' duro di comprendonio...
Tanto per cominciare cos'è il modificatore ( sotto i Giocatori) ?
A cosa serve..? cosa me ne faccio dei giocatori temporanei che fa salvare???
Grazie...
Il modificatore è molto utile: se decidi di comprare un nuovo giocatore, creandolo idealmente ti renderai conto delle valutazioni che farai nei vari reparti con lui in squadra; le valutazioni sono quelle che si trovano a destra nella schermata della formazione
Pratica... stiamo messi bene allora..! perchè io sono un po' duro di comprendonio....
tranquillo noi abbiamo in casa esempi vari di mononeurone io sono il + evidente...:asd:
inizia la lista?!?!?
ciao scusa mi sai dire (visto che sono un nubbio) dove l'hai trovato HO .
Grazie
è gratis come foxtrick ??
è simile a BUDDY ??
Altrik
ciao scusa mi sai dire (visto che sono un nubbio) dove l'hai trovato HO .
Grazie
è gratis come foxtrick ??
è simile a BUDDY ??
Altrik
E' gratis! Lo puoi scaricare da:
http://www.hattrickorganizer.net/
Devi avere installato anche l'ultima versione di Java
DJ sixty six
02-04-2007, 19:44
io aspetto la compatibilità con le nuove giovanili! :asd:
Allanon_86
02-04-2007, 20:28
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e anche del mondo Hattrick, che mi sta intrippando 'na cifra... :asd:
ho scoperto :eek: anche l'esistenza di HO per ottimizzare le strategie di gioco ed avere report sul proprio team e poter valutare gli avversari :suspi:
Ho scaricato Ho e gira, no problem, ho anche scaricato i dati della mia squadra, ora vorrei sapere se c'è in giro qualche guida per usarlo al meglio...
Grazie!!!
io l'ho sempre usato HO! e mi ci sto trovando molto bene! Le funzioni che mi sembrano più utili sono quelle di default più i vari "plugins" che puoi aggiungere da File/Aggiorna/Plugins/Normale. Tra le schede principali ho:
-Organico squadra, formazione, dettagli serie, incontri analisi giocatore, statistiche, esperienza v0.5, MatchesOverview,Perfrormance Overview, TeamAnalyser, Training Experience, Transfers.
-Nella scheda Organico Squadra c'è tutta la tua squadra con tutte le skill dei vari giocatori e in fondo a tutte le skill puoi trovare dei "prezzi di vendita" di quei giocatori (lasciali stare, sono completamente sbagliati); il modificatore è un diciamo creatore di giocatori immaginari (come ha detto cekkino) molto utile per vedere i futuri valori che ti farebbe la squadra con quel tipo di giocatore creato.
-Nella scheda Formazione puoi creare la formazione della tua squadra che eventualmente puoi salvare cliccando sull'immagine del FloppyDisk in basso a destra e andando su salva formazione; i valori indicati accanto ai giocatori sono le possibili stelle che possono fare in campo, mentre in alto a destra ci sono i valori reparto per reparto (difesa destra, centrale e sinistra; centrocampo; attacco destro, centrale e sinistro), sotto a questa schermatina puoi selezionare se vuoi fare "partitella", "normale" o "partita della stagione" e anche il tipo di tattica (es. "attacco sulle fasce", contropiede, ecc.); sotto a ciò c'è l'abilità nella varie tattiche
-Nella scheda Dettagli serie c'è la classifica e i risultati delle partite di campionato
-Nella scheda Incontri c'è la possibilità di analizzare i vari incontri (es. le stelle fatte, le valutazioni reparto per reparto e la cronaca della partita)
-Nella scheda Analisi giocatore (che non uso mai) puoi analizzare due giocatori della tua squadra e vedere chi ha reso meglio in campo (penso)
-Nella scheda Statistiche vedi il grafico delle varie opzioni che metti (es. la variazione del tuo capitale, del TSI totale dei tuoi giocatori, della forma, affluenza allo stadio, ecc.)
-Nella scheda Esperienza puoi vedere all'incirca quanto tempo ci vuole ancora per far scattare un giocatore in esperienza (non lo uso tanto perchè calcolarla è molto difficile quindi è molto probabile che sbagli), però lo puoi prendere come punto di riferimento volendo!
-Nella scheda MatchesOverview ti vengono confrontati i reparti tua e del tuo avversario
-Nella scheda Performance Overview non so assolutamente cosa puoi farci perchè non la uso mai...ma la tengo solo perchè fa fico:p
-Nella scheda TeamAnalyser puoi simulare una partita per vedere come potrebbe andare (ovviamente non considera random ecc...cioè cioè sono valutazioni un po' così)
-Nella scheda TrainingExperience puoi vedere a che punto dell'allenamento sono i tuoi giocatori e tra quanto scatteranno (considera che anche se le settimane di allenamento dei giocatori nei vari reparti sono ben precise può darsi che un giocatore scatti in ritardo o anche in anticipo, è solo per farsi un'idea di quando scatterà un dato giocatore se non conosci come funziona il TSI o lo stipendio); devi impostare l'allenatore che hai e gli assistenti che hai in basso a sinistra e anche gli "allenamenti futuri" sulla destra al centro
-Nella scheda Transfers puoi visualizzare tutti i trasferimenti che hai fatto e quanto hai pagato/riscosso per i vari giocatori e vari valori che avevano nel momento in cui l'hai comprati o venduti;)
Spero di essere stato utile...comunque ricorda quel che ho detto è solo una parte di HO! Le altre cose le imparerai solo con l'esperienza (che non è visualizzata nel plugin:p)
E più che altro spero che in futuro nessun'altro scriva come si utilizza HO perchè non lo scriverò un'altra volta...
AH cosa importante...se ho sparato qualche ca...ta fucilatemi pure:D
EDIT: AH mi sono scordato di una cosa importante....nel menu Funzioni c'è il Modificatore dello stadio che ti dice anche i vari prezzi che dovrai affrontare (ricordati che ci sono le proporzioni da rispettare...volendo eh;)); mentre nel menu Utilità ci sono altre funzioni tipo quello che ti dice i decimali dei portieri che hai in rosa e il Calcolatore di infortuni che ti calcola quanto gli ci vuole a un giocatore per ristabilirsi da un eventuale infortunio;)
Grazie !
comunque tra Buddy che uso e HO quale mi consigliate ....????
Cristiano_1983
04-04-2007, 00:37
ho
fikocellula
04-04-2007, 01:00
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile, e come, scaricare un solo incontro singolo senza dover scaricare prima la serie della squadra avversaria e poi la partita.
E' quella di coppa e quindi anche se scarico la serie e la stagione non scarico la partita che voglio...
installato e ora si passa a capire come funziona grazie di tutto !! :up:
ci sarà da pistolare un po' !!! :confused: