PDA

Visualizza Versione Completa : Milan



carvaldo
12-04-2007, 11:44
Alla faccia di chi ci vuole male :p , alla faccia di tutti i gufi :p , di chi ci voleva retrocessi :p , il Milan ieri sera ha giocato per la prima volta nella stagione con la rosa al completo (escluso gila) e ha fatto vedere al mondo che sa giocare ancora parecchio bene al gioco del pallone :sisi:

Terza semifinale consecutiva in cdc e il Milan ci arriva con la squadra in forma e finalmente al completo.

Bravissimi! :D :D :D

P.S. : Albinoleffe alò! :asd:

NdR619
12-04-2007, 11:53
complimenti al milan anche da parte mia..negli ultimi 5 anni ha fallito le semifinali solo per il Deportivo La Coruna :D
(uno dei momenti piu belli sportivamente parlando della mia esistenza assieme a Milan-Liverpool :D)

però dire che il milan ha fatto una grandissima partita e che ha dimostrato di saper giocare parecchio bene è esagerato secondo me..

ieri il milan ha dimostrato di essere l'unica squadra italiana ad avere una dimensione internazionale..un grandissimo carisma e un grandissimo spirito di squadra (TS :D)..
riguardo al gioco è decisamente perfettibile..le trame erano molto lente..e le azioni da goal sono state propiziate non dalla manovra ma da invenzioni dei singoli..dribbling e tiro di Seedorf al limite dell'area..passaggio improvviso di Seedorf x Inzaghi..sul secondo goal..(fuorigioco tra l'altro)..dribbling di Kakà e tiro addosso a Kahn..e via dicendo..
inoltre è calato pesantemente nel secondo tempo..quando i bavaresi si sono resi decisamente pericolosi..rivalutando anche il buon Dida..che ieri si è fatto sempre trovare pronto e attento..stupendo la platea perfino con un'uscita su calcio d'angolo :D
quando poteva colpire in contropiede si è vista una palese carenza di organizzazione..(o magari semplicemente erano così stanchi che non ci vedevano)..visto che Kakà..Serginho..Cafu..e Inzaghi..si sono divorati la possibilità di chiudere la gara sul 3-0 con dei contropiedi in superiorità numerica abbastanza elementari..
Inoltre la pochezza tecnica del Bayern Monaco ieri è stata spaventosa..una squadra che ha in Van Bommel il miglior tiratore veramente è terribile! :D
Detto ciò non voglio sminuire comunque una buona prestazione globale dei rossoneri..che si sono nettamente meritati la qualificazione..
sul piano del gioco(edit: e anche su quello del risultato :lol:) mi erano piaciuti di piu all'andata..quando avevano concretizzato meno..
adesso però con il Manchester sarà durissima..perchè se li prendono in velocità..gli anzianotti del Milan ci lasciano le penne! :D

a margine: Gattuso quella plateale simulazione di gomitata di Van Bommel poteva davvero risparmiarsela..una scenata patetica..

Pericle
12-04-2007, 11:56
Oddio.......
Proprio così entusiasti è difficile esserlo: il Bayern si è suicidato tatticamente nel 1° tempo!

Comunque buon Milan, alla fine abbiamo sempre i giocatori ideali per la Champions (Kakà, Seedorf, Pirlo, SuperPippo) :up:
Tutta gente che nella partita secca ti fa la differenza.

NdR619
12-04-2007, 12:02
beh però devi considerare che il Bayern era senza Sagnol..senza Schweinsteiger..gli si è fatto male Lell..mancava Scholl (per quel che può servire :D)..
la formazione iniziale per me andava bene..3 interditori (Ottl..Hargreaves e Van Bommel -quel simpaticone-) potevano garantire pressing e filtro..
poi con il milan in vantaggio serviva un po di tecnica..e lì Hitzfeldt ha messo Santa Cruz..impresentabile..e inutile..togliendo un centrocampista (Ottl) e quindi rendendo ancora piu debole la manovra..
e poi come si fa a non mettere Pizarro?!?!
è decisametne migliore di Podolski e Makaay..per lo meno dei Podolski e Makaay visti nella doppia sfida!

francamdar
12-04-2007, 12:04
complimenti al milan anche da parte mia..negli ultimi 5 anni ha fallito le semifinali solo per il Deportivo La Coruna :D
(uno dei momenti piu belli sportivamente parlando della mia esistenza assieme a Milan-Liverpool :D)

però dire che il milan ha fatto una grandissima partita e che ha dimostrato di saper giocare parecchio bene è esagerato secondo me..

ieri il milan ha dimostrato di essere l'unica squadra italiana ad avere una dimensione internazionale..un grandissimo carisma e un grandissimo spirito di squadra (TS :D)..
riguardo al gioco è decisamente perfettibile..le trame erano molto lente..e le azioni da goal sono state propiziate non dalla manovra ma da invenzioni dei singoli..dribbling e tiro di Seedorf al limite dell'area..passaggio improvviso di Seedorf x Inzaghi..sul secondo goal..(fuorigioco tra l'altro)..dribbling di Kakà e tiro addosso a Kahn..e via dicendo..
inoltre è calato pesantemente nel secondo tempo..quando i bavaresi si sono resi decisamente pericolosi..rivalutando anche il buon Dida..che ieri si è fatto sempre trovare pronto e attento..stupendo la platea perfino con un'uscita su calcio d'angolo :D
quando poteva colpire in contropiede si è vista una palese carenza di organizzazione..(o magari semplicemente erano così stanchi che non ci vedevano)..visto che Kakà..Serginho..Cafu..e Inzaghi..si sono divorati la possibilità di chiudere la gara sul 3-0 con dei contropiedi in superiorità numerica abbastanza elementari..
Inoltre la pochezza tecnica del Bayern Monaco ieri è stata spaventosa..una squadra che ha in Van Bommel il miglior tiratore veramente è terribile! :D
Detto ciò non voglio sminuire comunque una buona prestazione globale dei rossoneri..che si sono nettamente meritati la qualificazione..
sul piano del gioco mi erano piaciuti di piu all'andata..quando avevano concretizzato meno..
adesso però con il Manchester sarà durissima..perchè se li prendono in velocità..gli anzianotti del Milan ci lasciano le penne! :D

a margine: Gattuso quella plateale simulazione di gomitata di Van Bommel poteva davvero risparmiarsela..una scenata patetica..

mi sembra che dimentichi due cose:
-stavano giocando all'Allianz Arena di monaco di baviera mica a pieve lomellina
-quasi tutte le partite importanti vengono risolte dalla "giocata" del fuoriclasse, sul singolo evento

dal mio punto di vista, essendo amante del buon calcio condivido in parte la tua analisi; in parte perché non si é l'unica squadra non tedesca a battere il Bayern in casa giocando nel modo prevedibile che dici: per previlegiare la solidità ovviamente si deve rinunciare a un po' di calcio champagne, no?

Bloppo
12-04-2007, 12:07
Dopo 9 mesi dalla sfida di Dortmund i crucchi rosicano ancora... :asd:

:bd:

Pericle
12-04-2007, 12:07
mi sembra che dimentichi due cose:
-stavano giocando all'Allianz Arena di monaco di baviera mica a pieve lomellina
-quasi tutte le partite importanti vengono risolte dalla "giocata" del fuoriclasse, sul singolo evento

dal mio punto di vista, essendo amante del buon calcio condivido in parte la tua analisi; in parte perché non si é l'unica squadra non tedesca a battere il Bayern in casa giocando nel modo prevedibile che dici: per previlegiare la solidità ovviamente si deve rinunciare a un po' di calcio champagne, no?

E sottolineiamo 100 volte questo punto :sisi:

carvaldo
12-04-2007, 12:09
io invece sono entusiasta soprattutto per la coesione e la concentrazione che hanno tenuto per tutta la partita.

i goal sono frutto di invenzioni alla fine di buone manovre ;)

sono d'accordo che è mancato il "killer instinct" in contropiede.

gioco perfettibile sicuramente però già di altissimo livello, è stato il milan col suo gioco a evidenziare la pochezza del bayern. in fin dei conti avevano fatto fuori il real madrid negli ottavi, no?

Per me la semifinale e le emozioni di ieri valgono già la stagione nata male.

Il manchester fa male soprattutto in contropè comunque mi bastano altri 180 minuti di emozioni che solo la cdc sa dare...se poi arrivassero in finale...tutto grasso che cola!

:D

NdR619
12-04-2007, 12:10
mi sembra che dimentichi due cose:
-stavano giocando all'Allianz Arena di monaco di baviera mica a pieve lomellina
-quasi tutte le partite importanti vengono risolte dalla "giocata" del fuoriclasse, sul singolo evento

dal mio punto di vista, essendo amante del buon calcio condivido in parte la tua analisi; in parte perché non si é l'unica squadra non tedesca a battere il Bayern in casa giocando nel modo prevedibile che dici: per previlegiare la solidità ovviamente si deve rinunciare a un po' di calcio champagne, no?

si si ma sono d'accordo con te..
quello che sottolineavo era semplicemente come non sia stata una scintillante prestazione con un gioco sfolgorante che ha mandato in bambola totale i tedeschi..
ho solo detto che il Milan ha disputato una partita certamente buona..certamente necessaria per le caratteristiche dell'avversario..ed ha tratto profitto dai colpi dei suoi numeri 1..che esistono apposta per quello..!
nn era una critica al gioco del milan di ieri sera..era semplicemente un riportare sulla terra un'enfasi tecnico-tattica (come dice il Capello di "Guida al campionato" :D) che ritenevo esagerata :D

Pericle
12-04-2007, 12:11
beh però devi considerare che il Bayern era senza Sagnol..senza Schweinsteiger..gli si è fatto male Lell..mancava Scholl (per quel che può servire :D)..


Si va beh... e noi giocavamo senza Gilardino e....................... Kakà :asd:

NdR619
12-04-2007, 12:13
Si va beh... e noi giocavamo senza Gilardino e....................... Kakà :asd:

finalmente qualcuno che dice che Kakà ieri ha fatto pena :D
Gilardino è stato degnamente sostituito da Inzaghi..anche se è comunque un'assenza importante..d'accordo con te :D

Dampyr
12-04-2007, 12:14
di chi ci voleva retrocessi :p

Non è questione di volervi retrocessi... è che dovevate proprio retrocedere, ma dato che il processo è stato più mediatico che altro, e che il milan di potere ne ha, non vi hanno fatto niente.
Per il resto avete incontrato mezzo Bayern, senza ali e con mezza squadra fuori, e avete vinto con un gol in fuorigioco.

NdR619
12-04-2007, 12:15
Non è questione di volervi retrocessi... è che dovevate proprio retrocedere, ma dato che il processo è stato più mediatico che altro, e che il milan di potere ne ha, non vi hanno fatto niente.
Per il resto avete incontrato mezzo Bayern, senza ali e con mezza squadra fuori, e avete vinto con un gol in fuorigioco.

mi vuoi sposare? :sisi:

Pericle
12-04-2007, 12:17
Ma infatti per me è giusto essere entusiasti proprio per questo: il Milan ha vinto in Germania giocando senza Kakà e (per metà partita) Pirlo.

Ieri è stata la vittoria del gruppo: Seedorf e Nesta (bentornato!!!) splendidi, Dida sicuro e Pippo vero cecchino... insomma: il vecchio Milan!

Pericle
12-04-2007, 12:19
Non è questione di volervi retrocessi... è che dovevate proprio retrocedere, ma dato che il processo è stato più mediatico che altro, e che il milan di potere ne ha, non vi hanno fatto niente.
Per il resto avete incontrato mezzo Bayern, senza ali e con mezza squadra fuori, e avete vinto con un gol in fuorigioco.

Abbiamo vinto per una prodezza balistica di Seedorf.... 1-0 = qualificazione
E poi ricordati di Gila all'andata :rolleyes:

NdR619
12-04-2007, 12:19
Ma infatti per me è giusto essere entusiasti proprio per questo: il Milan ha vinto in Germania giocando senza Kakà e (per metà partita) Pirlo.

Ieri è stata la vittoria del gruppo: Seedorf e Nesta (bentornato!!!) splendidi, Dida sicuro e Pippo vero cecchino... insomma: il vecchio Milan!

quindi il tuo è un entusiasmo utopico esemplificabile in "wow..ieri il Milan ha giocato bene pur giocando senza Kakà..con un Pirlo a mezzo servizio e senza un terminale offensivo che offra più partecipazione alla manovra (ops..aggiunta mia :asd: )..figuriamoci come giocherà quando tutti saranno al massimo!".. :D

edit: ricordati del rigore dell'andata :D
niente polemiche arbitrali..alla fine mi pare che nel complesso..una serie incredibile di errori si sia risolta in un pareggio in bilancio arbitrale..

carvaldo
12-04-2007, 12:20
Non è questione di volervi retrocessi... è che dovevate proprio retrocedere, ma dato che il processo è stato più mediatico che altro, e che il milan di potere ne ha, non vi hanno fatto niente.
Per il resto avete incontrato mezzo Bayern, senza ali e con mezza squadra fuori, e avete vinto con un gol in fuorigioco.



gobbo fino al midollo! :p

cerca di non rispondere per una volta con una domanda, grazie. ;)

ma secondo te, uno che ruba una mela deve fare la stessa galera di uno che rapina una banca??


:cool:

Pericle
12-04-2007, 12:20
Beh ci sta no?
Con Kakà in palla ieri per me sarebbe finita in goleada

NdR619
12-04-2007, 12:23
gobbo fino al midollo! :p

cerca di non rispondere per una volta con una domanda, grazie. ;)

ma secondo te, uno che ruba una mela deve fare la stessa galera di uno che rapina una banca??


:cool:

senza voler cambiare l'argomento del topic..che dal processo Calciopoli abbia pagato solo la Juve è un'evidenza impressionante..
un membro dello staff del Milan si è reso protagonista di nefandezze magari non paragonabili a quelle imputate a Moggi (anche se poi di partite effettivamente taroccate non ne sono mai venute fuori e ci è stato revocato uno scudetto in una stagione che nemmeno è finita sotto inchiesta)..però rimane la responsabilità diretta della società Milan..
dovevano finire tutte in Serie B con gradazioni di punti in base alla colpevolezza..questo il mio parere..ma vabeh..il topic parla del milan in coppa..

edit: e parlo da semplice amante di calcio..
che io sia juventino è un altro discorso :lol:

si Pericle..molto probabilmente un kakà in palla avrebbe segnato almeno 2 goal..non avremo mai al controprova..ma penso che la probabilità sarebbe stata decisamente alta!
l'entusiasmo utopico lo accetto..quello "cronachistico" sulla gara di ieri mi sembra esagerato..! :D

francamdar
12-04-2007, 12:25
Per il resto avete incontrato mezzo Bayern, senza ali e con mezza squadra fuori, e avete vinto con un gol in fuorigioco.

concordo con l'analisi:
non é il milan che ha vinto
ma il bayer che ha perso!
:asd: :asd: :asd:

Pericle
12-04-2007, 12:26
edit: ricordati del rigore dell'andata :D
niente polemiche arbitrali..alla fine mi pare che nel complesso..una serie incredibile di errori si sia risolta in un pareggio in bilancio arbitrale..

Ah ecco :D
Il rigore regalato non c'era, ma ce ne era un altro che se non lo davano qui in Italia le moviole ne parlavano per 2 mesi.
Alla fine sono d'accordo, bilancio tragicamente "quasi" equilibrato all'andata. "Quasi" perchè l'ammonizione al Gila se la poteva proprio risparmiare...:sisi:

Dampyr
12-04-2007, 12:27
gobbo fino al midollo! :p

cerca di non rispondere per una volta con una domanda, grazie. ;)

ma secondo te, uno che ruba una mela deve fare la stessa galera di uno che rapina una banca??


:cool:

Il problema è che voi avete svaligiato una banca (e forse pure di più), solo che tenevate una maschera sulla faccia, quella di un povero pirla sacrificato alla causa, ma sotto la maschera c'erano i vostri dirigenti.
Ma avere più televisioni e più giornali che indirizzano l'opinione pubblica come vogliono (per stessa ammissione di Sandulli la sentenza è stata basata sui voleri del popolo calcistico) hanno un potere spaventoso.

NdR619
12-04-2007, 12:29
Ah ecco :D
Il rigore regalato non c'era, ma ce ne era un altro che se non lo davano qui in Italia le moviole ne parlavano per 2 mesi.
Alla fine sono d'accordo, bilancio tragicamente "quasi" equilibrato all'andata. "Quasi" perchè l'ammonizione al Gila se la poteva proprio risparmiare...:sisi:

concordo..anche se ormai gli arbitri e gli organismi internazionali le fanno proprio tutte per rendere ancora piu ridicole le direzioni di gara..
a che serve ammonire se uno tira via il pallone (che alla fine non si sa mai quando l'ha fatto realmente apposta..) se poi ci sono 45 raccattapalle che in due secondi te ne lanciano un'altra?
per non parlare delle ammonizioni a chi va a prendere il pallone in porta con le mani per ricominciare subito il gioco :D
vaaaaaabeh..
sul rigore dell'andata..all'inizio ero molto scettico..perchè Lucio prende la palla..poi alla fine convengo sul rigore perchè trascinando via anche Kakà gli impedisce di prendere la palla che essendo vagante..non è proprietà di nessuno e quindi giocabile dal primo che la prende :D

Pericle
12-04-2007, 12:33
Il problema è che voi avete svaligiato una banca (e forse pure di più), solo che tenevate una maschera sulla faccia, quella di un povero pirla sacrificato alla causa, ma sotto la maschera c'erano i vostri dirigenti.
Ma avere più televisioni e più giornali che indirizzano l'opinione pubblica come vogliono (per stessa ammissione di Sandulli la sentenza è stata basata sui voleri del popolo calcistico) hanno un potere spaventoso.
Certo...
Noi abbiamo le televisioni.. :sisi:
l'Inter i telefonini (certe cosette da dire ci sarebbero anche su di loro, no?).. :rolleyes:
La Fiorentina le scarpe....:eek: :asd:

Comunque siamo OT, qui credo valga solo spammare sulla partita di ieri :asd: :asd: :asd:

:bd:

carvaldo
12-04-2007, 12:46
Il problema è che voi avete svaligiato una banca (e forse pure di più), solo che tenevate una maschera sulla faccia, quella di un povero pirla sacrificato alla causa, ma sotto la maschera c'erano i vostri dirigenti.
Ma avere più televisioni e più giornali che indirizzano l'opinione pubblica come vogliono (per stessa ammissione di Sandulli la sentenza è stata basata sui voleri del popolo calcistico) hanno un potere spaventoso.


non hai risposto alla mia domanda...vabbè! :)

Dampyr
12-04-2007, 12:58
non hai risposto alla mia domanda...vabbè! :)

sei proprio milanista, spudorato nel mentire e nel non vedere quello che gli fa comodo: come faccio a rispondere a una domanda che si basa su una cosa falsa?

robiuan
12-04-2007, 13:01
ora vedremo se il milan e una grande squadra, o parteciperà al festival di caporetto assieme (:( )alla roma

lodone
12-04-2007, 13:08
gobbo fino al midollo! :p

cerca di non rispondere per una volta con una domanda, grazie. ;)

ma secondo te, uno che ruba una mela deve fare la stessa galera di uno che rapina una banca??


:cool:

Ammettendo che ciò che dici sia vero, la legge in teoria dice che chi ruba anche solo una mela dovrebbe andare in serie B....quindi il tuo discorso non ha senso.:cool:

Che poi le prove(non colpe, prove!) contro il Milan fossero meno e che quindi la Juve avrebbe dovuto ricevere una pena maggiore questo e fuor di dubbio! :sisi:


ora vedremo se il milan e una grande squadra, o parteciperà al festival di caporetto assieme (:( )alla roma

Il Milan se dovesse perdere, di sicuro non ne prenderebbe sette......

francamdar
12-04-2007, 13:08
vorrei fare un piccolo inciso.
nel calcio attuale, giocare la partita di accesso alla semifinale di champions con mezza squadra é ben più di una possibilità, attribuire la sconfitta a questo solo un'alibi.
ricordo che, oramai tutti i top team europei giocano con panchine lunghissime proprio in previsione del finale di stagione in cui questi eventi sono usuali.

Pericle
12-04-2007, 13:16
Il Milan se dovesse perdere, di sicuro non ne prenderebbe sette......

Perchè ha le televisioni? Dopo l'ipotetico 3-0 spengono le telecamere... :asd:

francamdar
12-04-2007, 13:18
Perchè ha le televisioni? Dopo l'ipotetico 3-0 spengono le telecamere... :asd:
o inquadrano galliani alle prese con l'extrasistole :sisi: :sisi:
:D :D :D

lodone
12-04-2007, 13:24
Perchè ha le televisioni? Dopo l'ipotetico 3-0 spengono le telecamere... :asd:

Sì...e mandano la semifinale con l'Inter cambiando la data....una sorta di Grande Fratello calcistico!!! :asd: :asd: :asd:

Nabarez
12-04-2007, 14:22
gobbo fino al midollo! :p

cerca di non rispondere per una volta con una domanda, grazie. ;)

ma secondo te, uno che ruba una mela deve fare la stessa galera di uno che rapina una banca??


Lodone dice il vero..chi ruba in ogni caso va in carcere (dovrebbe almeno..), non in Champhions League..;)


senza voler cambiare l'argomento del topic..che dal processo Calciopoli abbia pagato solo la Juve è un'evidenza impressionante..
un membro dello staff del Milan si è reso protagonista di nefandezze magari non paragonabili a quelle imputate a Moggi (anche se poi di partite effettivamente taroccate non ne sono mai venute fuori e ci è stato revocato uno scudetto in una stagione che nemmeno è finita sotto inchiesta)..però rimane la responsabilità diretta della società Milan..
dovevano finire tutte in Serie B con gradazioni di punti in base alla colpevolezza..questo il mio parere..ma vabeh..il topic parla del milan in coppa..


parole sante...


Ieri il Milan ha giocato bene..innegabile, avrebbe vinto contro molte altre squadre della Champions anche se il finale di partita mi é sembrato molto Liverpooliano.. stanchi e un pó timorosi di prenderne e fare la fine della finale famosa..
ieri da ITALIANO che sono ho tifato Milan anche se Juventino, ma forse lo faccio solo perché vivo all'estero e sono vittima dell'esterofobia locale...
in Italia non so come avrei reagito..in ogni caso credo che con il Manchester non sará come contro la Roma..il 7-1 fa molta scena, ma non fa del Manchester il favorito..

Tanis Mezzelfo
12-04-2007, 15:11
glory glory manchester :sisi:

mjasky
12-04-2007, 15:18
dovevano finire tutte in Serie B con gradazioni di punti in base alla colpevolezza..questo il mio parere..ma vabeh..il topic parla del milan in coppa..


ma per quale motivo dovevano finire tutte in serie B?!? i giudici avevano a disposizione molto più materiale rispetto a noi per valutare...ed hanno valutato che la Juve era la squadra maggiormante implicata nella vicenda...su galliani c'era solo una telefonata nella quale non c'era niente di così trascendentale...Moggi chiamava gli arbitri e dettava le griglie!!
Se finivano tutti in serie B la juve era da serie C cari gobbi...

bellin1
12-04-2007, 15:21
Se finivano tutti in serie B la juve era da serie C cari gobbi...

come doveva essere..............

mjasky
12-04-2007, 15:23
come doveva essere..............

ok si andava giù pesante ma si andava giù pesante con tutti!!!:sisi:
Alla fine il buon senso ha prevalso!!

Dampyr
12-04-2007, 15:37
ma per quale motivo dovevano finire tutte in serie B?!? i giudici avevano a disposizione molto più materiale rispetto a noi per valutare...ed hanno valutato che la Juve era la squadra maggiormante implicata nella vicenda...su galliani c'era solo una telefonata nella quale non c'era niente di così trascendentale...Moggi chiamava gli arbitri e dettava le griglie!!
Se finivano tutti in serie B la juve era da serie C cari gobbi...

Ma leggere le sentenze prima di dire cagate no eh? Le dichiarazioni di Sandulli te le sei dimenticate?
Ah, gobbo lo dici a qualcun altro, è un appellativo offensivo come pochi.

NdR619
12-04-2007, 15:47
ma per quale motivo dovevano finire tutte in serie B?!? i giudici avevano a disposizione molto più materiale rispetto a noi per valutare...ed hanno valutato che la Juve era la squadra maggiormante implicata nella vicenda...su galliani c'era solo una telefonata nella quale non c'era niente di così trascendentale...Moggi chiamava gli arbitri e dettava le griglie!!
Se finivano tutti in serie B la juve era da serie C cari gobbi...

1) non è buon senso..ma vigliaccheria..
se le leggi dicono una cosa..è giusto applicarle..se la juve doveva finire in C era giusto che finisse in C..non che per salvare la Lazio e per mandare il Milan in Champions (ridicola come cosa) si debbano stravolgere sentenze e tutto..
è avvilente vedere come una squadra su cui alla fine al di là di congetture probanti in quanto il contenuto era decisametne fuori dal normale..ma pur sempre congetture..perchè di soldi o di partite dichiaratamente taroccate non ce ne sono..se non Lecce-Parma per far salvare la fiorentina..comunque dicevo..è avvilente vedere la Juventus giustamente marcire in serie B..con una perdita economica impressionante..oltre che una perdita calcistica notevole..e invece vedere il Milan..ribadisco..meno colpevole della Juventus..ma pur sempre colpevole dello STESSO ed IDENTICO reato..bullarsi e glorificarsi per essere in semifinale (meritatamente) di Champions..quando sarebbe dovuto stare in serie B a far compagnia alle altre..

2) Moggi è stato punito..

3) Le telefonate di Meani? Non ne parli affatto..mi pare che Meani sia stato pesantemente estromesso..

4) il fatto che la Juve fosse la maggiore implicata nella vicenda non vuol dire che solo la juve dovesse pagare..

5) ribadisco..siamo OT..questo topic parla d'altro! :sisi:

mjasky
12-04-2007, 15:53
Ah, gobbo lo dici a qualcun altro, è un appellativo offensivo come pochi.
Prima qualcuno a usato lo stesso appellativo e non ti sei nfervorato?! mi scuso se ti sei offeso...ma cmq stavo scherzando!!:-o :-o

Bloppo
12-04-2007, 16:03
Al di là del fatto che Calciopoli sia stata per molti versi una farsa (onestamente parlando) sia per le pene che per le squadre citate in giudizio (che dovevano essere molte di + per varie irregolarità), 4 semifinali di Champions in 5 anni vorranno pur dire qualcosa, e non credo che in Europa abbiamo fatto dei malghini (anzi, se proprio c' è qualcuno che conta in Europa a livello calcistico quelli sono Beckenbauer, Platini, Blatter e Johansson...e non penso che i primi tre siano filo-italiani...).

mjasky
12-04-2007, 16:05
1) non è buon senso..ma vigliaccheria..
se le leggi dicono una cosa..è giusto applicarle..se la juve doveva finire in C era giusto che finisse in C..non che per salvare la Lazio e per mandare il Milan in Champions (ridicola come cosa) si debbano stravolgere sentenze e tutto..


Secondo me quello che si è voluto fare è proprio quello di evitare che la juve finisse in serie C...ciò avrebbe portato al probabile fallimento della società...
Quindi si è optato per la non distruzione del calcio italiano...sicuramente Meani era coinvolto ma meno di altri... e ciò è stato confermato anche dal fatto che nella sentenza di I° grado (quelle più severe) il milan era cmq in serie A con 15 punti di penalizzazione....
Ultima cosa: il Milan in Champions c'è finito per un semplice motivo: a Milan, Fiorentina e Lazio hanno dato gli stessi punti di penalizzazione per la stagione scorsa...38 mi pare ora non ricordo...questi era il massimo che potessero prendere altrimenti la Lazio sarebbe finita terz'ultima e quindi retrocessa...Il milan con 38 punti in meno era terzo quindi in Champions e non erano previste nel codice pene accessorie quali "l'esclusione dalla competizioni europee"...

Il milan ha dimostrato di vincere e di essere una grande squadra senza nessun tipo di aiuto...5 anni al vertice in Europa ne sono la dimostrazione!!!

lodone
12-04-2007, 16:24
Secondo me quello che si è voluto fare è proprio quello di evitare che la juve finisse in serie C...ciò avrebbe portato al probabile fallimento della società...
Quindi si è optato per la non distruzione del calcio italiano...sicuramente Meani era coinvolto ma meno di altri... e ciò è stato confermato anche dal fatto che nella sentenza di I° grado (quelle più severe) il milan era cmq in serie A con 15 punti di penalizzazione....
Ultima cosa: il Milan in Champions c'è finito per un semplice motivo: a Milan, Fiorentina e Lazio hanno dato gli stessi punti di penalizzazione per la stagione scorsa...38 mi pare ora non ricordo...questi era il massimo che potessero prendere altrimenti la Lazio sarebbe finita terz'ultima e quindi retrocessa...Il milan con 38 punti in meno era terzo quindi in Champions e non erano previste nel codice pene accessorie quali "l'esclusione dalla competizioni europee"...

Il milan ha dimostrato di vincere e di essere una grande squadra senza nessun tipo di aiuto...5 anni al vertice in Europa ne sono la dimostrazione!!!


No...l'unica differenza è che Meani al momento del fattaccio non era tesserato per il Milan!
E' come se Moggi invece di fare direttamente lui gli impicci, li avesse fatti fare ad un ex-tesserato della Juve....capisci bene che da un punto di vista legale cambia tutto se non riesci a dimostrare che il mandante era un tesserato! :sisi:

Inoltre secondo il codice sportivo vigente all'epoca, in teoria se ruabvi/acchittavi/organizzavi a tavolino anche una sola partita le squadre colpevoli dovevano finire ultime nel campionato e quindi retrocedere....quella dei 38 punti è un espediente che hanno trovato per salvare Lazio e Fiorentina e mandare il Milan in champions'.

Inoltre ti prego non darmi del gobbo.....tutto sono, tranne che della Juve!:D

carvaldo
12-04-2007, 16:29
sei proprio milanista, spudorato nel mentire e nel non vedere quello che gli fa comodo: come faccio a rispondere a una domanda che si basa su una cosa falsa?


domanda:

quanta galera deve fare chi ruba una mela?

quanta galera deve fare chi rapina una banca?


a dampyr? guarda che ti stai scavando la fossa da solo eh!

quanto a "spudorato nel mentire e nel non vedere quello che gli fa comodo"...dove ho mentito? spero che qualche mod di questo forum ti dia una bella tirata d'orecchi!

:sisi:

Dampyr
12-04-2007, 16:35
domanda:

quanta galera deve fare chi ruba una mela?

quanta galera deve fare chi rapina una banca?


a dampyr? guarda che ti stai scavando la fossa da solo eh!
Guarda che se pensi di prendermi per il culo hai sbagliato persona.
Non serve che fai orecchie da mercante, hai capito benissimo cosa intendo, .


quanto a "spudorato nel mentire e nel non vedere quello che gli fa comodo"...dove ho mentito? spero che qualche mod di questo forum ti dia una bella tirata d'orecchi!
:sisi:
Se mi daranno la tirata di orecchi lo decideranno loro e non tu, quanto a mentire lo fai quando sostieni un paragone del genere.

lodone
12-04-2007, 16:35
domanda:

quanta galera deve fare chi ruba una mela?

quanta galera deve fare chi rapina una banca?


Tu però non hai risposto a me........o sbaglio??? :rolleyes:

carvaldo
12-04-2007, 16:38
sei proprio milanista, spudorato nel mentire e nel non vedere quello che gli fa comodo: come faccio a rispondere a una domanda che si basa su una cosa falsa?


i miei amici giùventini non si offendono mai quando incontrandoli gli tocco bonariamente la spalla dicendo: "porta bene" :asd:

scusa! ma in veneto "gobbo" non si usa?

carvaldo
12-04-2007, 16:42
Ammettendo che ciò che dici sia vero, la legge in teoria dice che chi ruba anche solo una mela dovrebbe andare in serie B....quindi il tuo discorso non ha senso.:cool:

Che poi le prove(non colpe, prove!) contro il Milan fossero meno e che quindi la Juve avrebbe dovuto ricevere una pena maggiore questo e fuor di dubbio! :sisi:



è esattamente quello che penso,solo che mister dampyr invece di rispondere semplicemente: in galera ci deve stare di più uno che ha commesso una pena più grave (ammettendo così un ragionamento più che logico), ha a mio modo di vedere "sbarellato" scendendo nel personale senza motivo alcuno :mad:

vabbè...è gobbo! :asd:

carvaldo
12-04-2007, 16:46
Guarda che se pensi di prendermi per il culo hai sbagliato persona.
Non serve che fai orecchie da mercante, hai capito benissimo cosa intendo, .


Se mi daranno la tirata di orecchi lo decideranno loro e non tu, quanto a mentire lo fai quando sostieni un paragone del genere.

spero che lo decidano per il bene di questo forum dove, a dire il vero, partecipo poco perchè trovo la tua reazione nei miei confronti quanto meno fuori luogo :sisi:

che paragone ho fatto scusa? e se ti senti preso in giro, dove ti ho preso in giro?

eagle81
12-04-2007, 16:59
il multiquote, questo sconosciuto...
ps i mod qua mi pare che lascino fare , anzi se ti vai a vedere le piacevoli e amorevoli conversazioni tra "mister dampyr"(uè suona bene)e super god mod mad....te ne farai una ragione:asd:

carvaldo
12-04-2007, 17:08
il multiquote, questo sconosciuto...
ps i mod qua mi pare che lascino fare , anzi se ti vai a vedere le piacevoli e amorevoli conversazioni tra "mister dampyr"(uè suona bene)e super god mod mad....te ne farai una ragione:asd:

massì! non c'è problema! Non pensavo che in spogliatoio fosse consentito il tono da "bar" :asd:; per quello mi son permesso di riprendere qualche risposta oltre alle righe e, abituato a stare abbottonato, cerco di non scendere mai nel personale soprattutto con persone che non conosco!

per "amore del libero pensiero" vorrei sempre risposte civili :rolleyes:

multi quote?... sò gnubbo :-o

eagle81
12-04-2007, 17:43
massì! non c'è problema! Non pensavo che in spogliatoio fosse consentito il tono da "bar" :asd:; per quello mi son permesso di riprendere qualche risposta oltre alle righe e, abituato a stare abbottonato, cerco di non scendere mai nel personale soprattutto con persone che non conosco!

per "amore del libero pensiero" vorrei sempre risposte civili :rolleyes:

multi quote?... sò gnubbo :-o
multiquote:quell'icona accanto a quote che se la clicchi diventa rossa, la fai diventare rossa su ogni post a cui vuoi rispondere e quando le hai scelte tutte te le mette tutte insieme come qua!!!:-)


comunque qua bar bar


Il problema è che voi avete svaligiato una banca (e forse pure di più), solo che tenevate una maschera sulla faccia, quella di un povero pirla sacrificato alla causa, ma sotto la maschera c'erano i vostri dirigenti.
Ma avere più televisioni e più giornali che indirizzano l'opinione pubblica come vogliono (per stessa ammissione di Sandulli la sentenza è stata basata sui voleri del popolo calcistico) hanno un potere spaventoso.

io qua non confermo...e non smentisco...
nel senso che quoto sul fatto che il boss del milan&co abbiano quasi il monopolio su ogni genere di informazione...
però la società in assoluto + colpevole di tutte era la juve e doveva pagare +delle altre...
io avrei retrocesso tutte in b e poi avrei dato le penalizzazioni a seconda del peso nella vicenda....



così noi della samp magari si va in uefa:asd:

NdR619
12-04-2007, 17:59
massì! non c'è problema! Non pensavo che in spogliatoio fosse consentito il tono da "bar" :asd:; per quello mi son permesso di riprendere qualche risposta oltre alle righe e, abituato a stare abbottonato, cerco di non scendere mai nel personale soprattutto con persone che non conosco!

per "amore del libero pensiero" vorrei sempre risposte civili :rolleyes:

multi quote?... sò gnubbo :-o

per amore del libero pensiero però bisognerebbe parlare con cognizione di causa e spogliarsi per una volta dei propri abiti di tifosi..
perchè qui nessuno ha mai detto che la Juve non abbia commesso alcun tipo di infrazione e che quindi dovesse restarsene in serie A e che è uno scandalo la sua retrocessione..
Anzi..io personalmente sono stato anche relativamente contento..perchè viste le intercettazioni..visto e sentito il tono e l'atteggiamento da somma giustizia che circolava..e tutto..alla fine ci è quasi quasi andata bene..
si sta discutendo sull'indignazione nel vedere una squadra colpevole dello stesso reato della Juve..finire in semifinale di Champions (calcisticamente meritata) e finire in Champions per l'anno prossimo perchè sicuramente arriverete terzi o quarti..
Il tuo tono anche a me è parso decisamente canzonatorio e poco propenso al dialogo..questo senza voler fare polemica..ma le risposte di Dampyr erano piu che soddisfacenti a tue domande retoriche e mal poste..perchè non si può paragonare tutto il casino che c'è stato..a uno che ruba una mela e uno che ruba una banca..o quel che era :D

ti rispondo io comunque..nel senso che posto che il reato "rubare" è sanzionato con la galera..chi ruba una mela sconta 1 mese..chi ruba in banca sconta 1 anno (non lo so eh..è solo per rispondere :D)..
la Juve se n'è scesa in serie B..con 9 pti di penalizzazione..(edit: 100mln di euro di perdita economica tra calo in borsa..perdita dello sponsor e dei tifosi allo stadio + perdita di 2 scudetti + perdita dei soldi delle tv + perdita dei diritti tv champions e dei premi partite + perdita di patrimonio giocatori: Zambrotta Thuram Cannavaro Vieira Ibrahimovic e quest'anno salvo sorprese Buffon Trezeguet e Camoranesi..quindi almeno altri 2 anni di sofferenza..)..invece il Milan è rimasto in A con 8 pti di penalizzazione..
la realtà delle applicazioni delle leggi sarebbe dovuta essere:
Juventus in B con 20-25 pti di penalizzazione..
Milan in B con 5-8 pti di penalizzazione..
questa sarebbe stata una sentenza equa..e bisognerebbe davvero smetterla di fare i tifosi..perchè la palesità dei reati commessi impedisce alla gente di dire "no il Milan non ha fatto niente"..

il fatto che poi il Milan abbia come squadra..calcisticamente parlando..una dimensione europea straordinaria..nessuno lo mette in dubbio e anzi sono il primo a dire che 4 semifinali in 5 anni sono un traguardo eccezionale..(divino molto alto :sisi:)..però bisogna scindere gli argomenti..se si parla di calcio..ok..siamo tutti tifosi..ognuno esprime il suo parere e via così..
se invece si parla di processi..di leggi e di sentenze..bisogna anche discutere oggettivamente..ci sono centinaia di pagine di intercettazioni..con che coraggio mi si può venire a dire "il milan nn ha fatto niente"?

ribadisco il mughiniano "eddaaaaaii.." :D

Joey-sama
12-04-2007, 18:10
Da gazzetta.it

C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini. I tre "in concorso tra loro ed in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.
--------------------------
Stanno giusto giusto aspettando che la juventus risalga per condannare ancora e rimandarla in B un altro anno :sisi:

Va bene tutto poi, ma dire che è ingiusto che la Juventus abbia pagato molto più delle altre è una farsa messa in piedi da quelli di Tuttosport e proseguita da parenti e amici vari... Ha pagato molto di più perchè molte di più erano le colpe... senza nemmeno leggere le intercettazioni basta ricordare i fatti di quella stagione ed è lampante capire chi è stato il ladro e chi l'ha preso in culo :sisi:
Sfortunatamente per l'inter Guido Rossi in Europa non poteva fare nulla :asd:

Dampyr
12-04-2007, 18:13
Da gazzetta.it

C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini. I tre "in concorso tra loro ed in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.
--------------------------
Stanno giusto giusto aspettando che la juventus risalga per condannare ancora e rimandarla in B un altro anno :sisi:

Va bene tutto poi, ma dire che è ingiusto che la Juventus abbia pagato molto più delle altre è una farsa messa in piedi da quelli di Tuttosport e proseguita da parenti e amici vari... Ha pagato molto di più perchè molte di più erano le colpe... senza nemmeno leggere le intercettazioni basta ricordare i fatti di quella stagione ed è lampante capire chi è stato il ladro e chi l'ha preso in culo :sisi:
Sfortunatamente per l'inter Guido Rossi in Europa non poteva fare nulla :asd:

il solito titolone ad effetto della gazzetta.. bah...
che guarda caso non li spara su passaporti falsi e cose simili :sisi:
E il boicotaggio continua :sisi:

NdR619
12-04-2007, 18:15
Da gazzetta.it

C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini. I tre "in concorso tra loro ed in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.
--------------------------
Stanno giusto giusto aspettando che la juventus risalga per condannare ancora e rimandarla in B un altro anno :sisi:

Va bene tutto poi, ma dire che è ingiusto che la Juventus abbia pagato molto più delle altre è una farsa messa in piedi da quelli di Tuttosport e proseguita da parenti e amici vari... Ha pagato molto di più perchè molte di più erano le colpe... senza nemmeno leggere le intercettazioni basta ricordare i fatti di quella stagione ed è lampante capire chi è stato il ladro e chi l'ha preso in culo :sisi:
Sfortunatamente per l'inter Guido Rossi in Europa non poteva fare nulla :asd:

questo non fa altro che confermare l'assoluta confusione che si è creata a livello giudiziario!

Perchè..CARI SIGNORI (come dice Enzo Gambaro :lol:)..che lavoro fa Bertini ora?
Continua a fare l'arbitro..così come tutti i suoi amici nominati nelle intercettazioni..tranne De Santis..
I vari Palanca..Trefoloni..Dondarini..tutti ad arbitrare..Dondarini poi.."Ehi Donda.." :D
maddai!

Joey-sama
12-04-2007, 18:15
il solito titolone ad effetto della gazzetta.. bah...

penso anche io, tipo quello di settimana scorsa
La Roma surclassa il Manchester

comunque quella partita la ricordo bene e puzzava anche senza che tronchetti provera la segnalasse :sisi:
a meno che si dia la colpa al random :asd:

carvaldo
12-04-2007, 18:17
Il tuo tono anche a me è parso decisamente canzonatorio e poco propenso al dialogo..questo senza voler fare polemica..ma le risposte di Dampyr erano piu che soddisfacenti a tue domande retoriche e mal poste..perchè non si può paragonare tutto il casino che c'è stato..a uno che ruba una mela e uno che ruba una banca..o quel che era

-----------------------------------------------------------------------------

ragazzi avete davvero una fervida fantasia.

ho fatto solo una domanda. (PUNTO)

tutti questi ragionamenti che vi immaginate dietro a questa domanda li avete fatti da soli. (PUNTO)

mi bastava: paga di più chi ha commesso il reato più grave. (PUNTO)

Imparate l'italiano. (PUNTO)

I VOSTRI ragionamenti sulla mia domanda sono solo VOSTRI.

se vi leggete i miei post non troverete nessun riferimento alle vostre congetture (rileggeteli!)

clima da bar: off

ho quotato lodone: se avessero pagato tutte le società in modo proporzionale alle loro colpe il milan sarebbe di sicuro in B e non in semifinale di coppa campioni, la juve in C e non in B

ok???? :)

robiuan
12-04-2007, 18:27
veramente la squadra che doveva pagare di piu era la lazio:D :asd: :asd:

mauro07
12-04-2007, 18:45
Secondo me è stato un ottimo Milan, che nel primo tempo ha fatto i gol per qualificarsi; poi ovviamente nel secondo tempo è un po' calato e ci siam messi dietro a tenere il 2-0.
Cmq sempre e solo noi ad onorare il calcio italiano in Europa..... speriamo solo di non prenderne 7 come la roma!!

mezzosangue
12-04-2007, 18:59
faccio i complimenti al milan per la partita disputata e per il traguardo raggiunto. 4 semifinali in 5 anni è da grandi squadre.

In più aggiungo un paio di considerazioni su calciopoli.
1. concordo con tutti che la juventus sia la responsabile maggiore ed è giusto che paghi di più ma sarebbe stato più corretto penalizzare di più il milan.
2. L'inter coi passaporti falsi doveva pagare di più e la roma per le false fideiussioni lo stesso.
3. La Lazio usufruisce del decreto salvadebiti e dovrebbe essere fallita.
4. La Fiorentina non garantisco che sia pulita ma dai processi è stata dichiarata innocente (non ricordo se per mancanza di prove o completamente). Da tifoso viola il mio intervento non sarà superpartes ma ci tengo a far sapere tutto quello che si sa sui processi degli ultimi anni. Poi vabbè ci hanno tolto una champion (o due dipende dai punti che faremo quest'anno) ma ci rifaremo.
5. Il Messina ripescato l'anno scorso è indagato (da poco) per calciopoli e non meriterebbe la a

P.s so di essermi inimicato un buon 90% degli italiani

NdR619
12-04-2007, 19:14
la fiorentina non può essere innocente..o meglio..nel momento in cui accertano il fatto che Lecce-Parma è stata taroccata per far salvare la Fiorentina..ciò basta automaticamente per poter indagare i viola..e per punirli..
non ricordo che articolo fosse..però dice espressamente che se una macchinazione è finalizzata ad avvantaggiare una determinata società a scapito di altre..la suddetta società è comunque perseguibile e punibile!
Che poi i Della Valle siano stati dichiarati innocenti è un altro paio di maniche..e si può discutere sul fatto se fosse giusto o meno punire la Fiorentina (alla luce di questa dichiarazione d'innocenza) piu di quanto sia stato punito il Milan o la Lazio..

MaD
12-04-2007, 19:50
Comunque i Della Valle non sono stati dichiarati innocenti, quindi si sta discutendo di fuffa...

mezzosangue
12-04-2007, 20:05
da quello che mi ricordo i della valle sono stati dichiarati innocenti

19:01 del 30 marzo

Il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, è amareggiato per il recente lodo arbitrale che ha stabilito l'innocenza del club viola nella vicenda di calciopoli, tanto da manifestare il desiderio di lasciare la carica che ricopre nella societa'. "Per quella sentenza ci hanno tolto 45 punti, la Champions League l'anno scorso e forse anche quest'anno e abbiamo perso oltre 30 milioni di euro", ha dichiarato Della Valle. "Mi chiedo: chi ci restituira' tutto questo? Qualcuno dovra' darci spiegazioni". Della Valle ha poi sottolineato che lui e il fratello non hanno alcuna intenzione di chiedere i danni. "Con questo mio intervento ho voluto solo manifestare la rabbia e l'amarezza mie, di questa societa', di questa squadra e di tutti i tifosi", ha concluso il presidente della Fiorentina.

calciomercato.com

Poi vabbè, nel caso fossimo colpevoli abbiamo pagato. Il problema è che in molti hanno pagato meno di quel che dovevano pagare.

infine aspettiamo di vedere come finisce la nuova inchesta della procura di napoli, sono sotto accusa anche molte partite del 2004-05

MaD
12-04-2007, 21:24
Vabbe', se tu leggi calciomercato.com andiamo molto male... :)
Leggiti la sentenza:
Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa
ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide:
A.
dispone l’inibizione del sig. Diego Della Valle fino alla data del
30.3.2007

ecc.ecc.

http://www.coni.it/fileadmin/arbitrato/175_A.pdf

mezzosangue
12-04-2007, 21:30
Tanto abbiamo pagato, perdendo una champion e la possibilità di riqualificarci. Dopo la Juve siamo quelli che hanno pagato di più avendo fatto meno della lazio e forse anche del milan (ma è difficile capirlo). La stagione che ci hanno "salvato" ci hanno anche penalizzato per 36 partite su 38.
L'anno prima ci avevano aiutato a salire nello spareggio col perugia, vedi arbitraggio scandaloso.

Ritornando sulla discussione di prima mi sembra che molte squadre non hanno pagato o hanno pagato meno del dovuto

MaD
12-04-2007, 21:34
In calciopoli molte squadre hanno pagato fin troppo... sono i singoli che hanno pagato poco o nulla.

Dampyr
12-04-2007, 23:11
Dampir... Dampir... nn dire stupidaggini per cortesia e continua a socare nella tua tana...che la cosa potrebbe anche riscaldarsi. :-))

Eh? :suspi:

Pericle
12-04-2007, 23:31
Alla fine l'OT perpetrato era inevitabile, eh? :rolleyes:

Dampyr
13-04-2007, 13:15
Mentre alcuni "Giornali" di parte spingono (spinga... spinga...) per vedere la Juventus in Serie C1, Tuttosport (pag. 3) dice le cose come realmente stanno: la Juventus non rischia più, è stata condannata per il "condizionamento diffuso dell’intero campionato". Da aggiungere che "la Juventus ha già subito una condanna per illeciti relativi al campionato oggetto dell'inchiesta penale, e per il principio ne bis in idem (nessuno può essere condannato due volte per lo stesso reato) non vedo come possa subire ulteriori conseguenze sportive" (Cuccureddu su Vecchiasignora.com).
Ecco cosa intendo quando parlo di potere mediatico... merdavideo e la merdetta dello sporc già si sono scatenati (e sapendo i personaggi che ci sono dietro, come CAnnavò e Ziliani, non mi stupisce), Borrelli vede l'ennesima occasione di farsi pubblicità, mentre le indagini su inter e milan finiscono in prescrizione...
bah..

bellin1
13-04-2007, 14:23
In calciopoli molte squadre hanno pagato fin troppo... sono i singoli che hanno pagato poco o nulla.

esiste per fortuna dello sport la responsabilita' oggettiva.............

MaD
13-04-2007, 15:50
Sul fatto che sia una fortuna avrei dei dubbi, soprattutto in un sistema sportivo come quello italiano.

francamdar
13-04-2007, 16:03
Ecco cosa intendo quando parlo di potere mediatico... merdavideo e la merdetta dello sporc già si sono scatenati (e sapendo i personaggi che ci sono dietro, come CAnnavò e Ziliani, non mi stupisce), Borrelli vede l'ennesima occasione di farsi pubblicità, mentre le indagini su inter e milan finiscono in prescrizione...
bah..

abbiamo le prove!
gli sportivi sono coprofagi!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: