Visualizza Versione Completa : Luna a matrix
ingegnerlillo
13-04-2007, 21:48
“Vorrei rettificare alcune cose, forse non sono stato chiaro. Io ho sempre detto che nella vicenda di Calciopoli la Fiorentina è sempre stata una vittima e che i veri colpevoli erano Moggi, la Juve e il Milan.
Molti di voi non si ricorderanno di questo signore, ma chi tifa fiorentina sicuramente si.
E' il direttore de "il romanista", venuto alla ribalta come opinionista e ospite televisivo durante tutto il polverone di calciopoli.
Ricordo gli articoli, in cui diceva che la fiorentina era colpevole al pari della juve se non di più, ricordo gli "insulti" all'onestà della società e a tutto ciò che gli gira intorno...
Oggi, cambiato il vento, cambia anche la sua opinione.
bah...
P.S.: per chi non lo sapesse, l'arbitrato (organo a mio modo di vedere dall'esistenza inspiegabile) ha tolto l'accusa di illecito a tutti i rappresentati legali della fiorentina
Le violazioni all'articolo 1 rimangono; sono state tolte solo le violazioni all'articolo 6. :)
ingegnerlillo
14-04-2007, 14:25
Infatti l'articolo 1 parla di comportamento antisportivo, non di illecito sportivo...
Solitamente per l'articolo uno vengono tolti tra gli 1 e i 3 punti, a noi ne hanno tolti 45....
Crash and Burn
14-04-2007, 14:29
Infatti l'articolo 1 parla di comportamento antisportivo, non di illecito sportivo...
Solitamente per l'articolo uno vengono tolti tra gli 1 e i 3 punti, a noi ne hanno tolti 45....
ancora a cercare spiegazioni su una sentenza decisa "dall'opinione pubblica" (cit) ???? ;)
Riccardo Luna è un buffone, almeno per quel che riguarda il "suo" giornale e chi da dietro ne tende i fili della direzione... :p
mezzosangue
14-04-2007, 15:02
Me lo ricordo bene Riccardo Luna. Ques'estate ha cercato di affossare il più possibile la situazione della Fiorentina per avvantaggiare la sua Roma.
Poi ci si chiede come mai nascono gli odi tra le tifoserie. Finchè c'è gente che fomenta gli animi...
Il problema è che i 45 punti di penalizzazione ci rimangono e ci dobbiamo accontentare della uefa. Speriamo vada meglio l'anno prossimo
AboveTheLaw
14-04-2007, 15:47
Che Luna cambi idea come cambia il vento non mi meraviglia, in ogni caso non mi sembra che sia ne un portavoce della Roma ne dei tifosi romanisti!
piuttosto visto che siamo in tema, mi piacerebbe sapere perchè su a Firenze siete talmente tanto "avvellenati" con la Roma, i romani e i romanisti!? :suspi:
Visto che non siamo stati noi romanisti a fare le intercettazioni, il processo, le sentenze, e non siamo nenache andati al posto vostro in CL visto che siamo andati come secondi (ovvero ci bastava la penalizzazione della juve)...
ingegnerlillo
14-04-2007, 20:23
piuttosto visto che siamo in tema, mi piacerebbe sapere perchè su a Firenze siete talmente tanto "avvellenati" con la Roma, i romani e i romanisti!? :suspi:
Guarda, francamente ho una certa antipatia verso la roma che credo sia nato ai tempi della cessione di batistuta e poi è aumentato negli anni, da quando la fiorentina fallì per 24 miliardi di debiti mentre la roma e la lazio che ne avevano ben di più sono state salvate fino alla faccenda calciopoli...
Ovviamente parlo di antipatia sportiva eh, mai mi signerei di andare oltre allo sfottò... ;)
mezzosangue
14-04-2007, 20:38
Che Luna cambi idea come cambia il vento non mi meraviglia, in ogni caso non mi sembra che sia ne un portavoce della Roma ne dei tifosi romanisti!
Visto che non siamo stati noi romanisti a fare le intercettazioni, il processo, le sentenze, e non siamo nenache andati al posto vostro in CL visto che siamo andati come secondi (ovvero ci bastava la penalizzazione della juve)...
Non è un portavoce dei tifosi ma è comunque una persona che ha molte possibilità di far conoscere la sua opinione e molti di conseguenza lo considerano un portavoce (sbagliando poichè non lo è).
L'apatia verso la Roma l'ho perchè è stata salvata dal fallimento (anche perchè sensi ha venduto patrimonio personale ma non solo). E inutile nasconderlo c'è anche perchè ci ha "fregato" il posto in Champions, o almeno è vista cosi a Firenze. Poi hai ragione a dire che senza la Juve eravate già in Champion ma è difficile spiegarlo a giro...
Finchè si tratta di sfottò in partita fra tifoserie non mi sembra un problema. Quando si va oltre lo diventa.
AboveTheLaw
15-04-2007, 12:09
non vi capisco proprio, e allora l'inter che ogni hanno ha 200mld di debiti e arriva moratti e stacca l'assegno???
e allora il milan che davvero non si spiega come sia in champions dopo quello che ha fatto?
bha...
io so solo che ormai se vai a fiorentina-roma, anche in tribuna d'onore volano insulti, e spesso ceffoni.
mi sembra tanto un modo per deviare la vostra collera dai veri colpevoli della penalizzazione della fiorentina, e voi ci siete "cascati con tutte le scarpe". :suspi:
ingegnerlillo
15-04-2007, 14:20
non vi capisco proprio, e allora l'inter che ogni hanno ha 200mld di debiti e arriva moratti e stacca l'assegno???
e allora il milan che davvero non si spiega come sia in champions dopo quello che ha fatto?
Guarda che non è che la roma sia così più odiata rispetto a inter e milan eh...
Io ad inizio campionato se avessi dovuto scegliere a chi dare lo scudetto tra inter e roma avrei scelto roma...
il milan mi sta appena meno antipatico solo perchè ci giocava dejan savicevic, sennò era al pari... :D
io so solo che ormai se vai a fiorentina-roma, anche in tribuna d'onore volano insulti, e spesso ceffoni.
Guarda, in al franchi ci vado da 12 anni, e a roma ci sono andato 4 volte in trasferta (oltre a conoscere un po' di "ultrà" causa parenti comuni) e per quanto ho potuto vedere gli ultà viola sono non 10, ma 100 volte meno violenti ed esagitati dei romani...
Restando comunque il fatto che chi alza le mani per una partita di pallone è un idiota.
mi sembra tanto un modo per deviare la vostra collera dai veri colpevoli della penalizzazione della fiorentina, e voi ci siete "cascati con tutte le scarpe". :suspi:
Personalmente ho letto tutte le intercettazioni, tutte le motivazioni delle condanne (per il primo e il terzo grado solo la parte riguardante la fiorentina, per il secondo tutte e 182 le pagine), e francamente credo di essermi fatto un'idea abbastanza chiara di quello che è successo e di chi è il colpevole... ;)
Ma Matrix non è quella trasmissione dove mocassino-Della Valle aveva confessato l'inciuccio?
:bd:
ingegnerlillo
15-04-2007, 14:49
Veramente Della Valle non ha mai e poi mai confessato niente... :suspi:
edit: casomai si dice inciucio comunque -.-
E dove l'avrebbe detto che si sentiva costretto ad agire in un certo modo visto il sistema in cui si trovava??
ingegnerlillo
15-04-2007, 19:11
Guarda, quando della valle è stato ospite a matrix ha parlato per un bel po', l'intervista l'ho seguita e di confessioni non ce n'era nemmeno l'ombra...
Se poi leggendo qua e là qualche parola estrapolata ad hoc dai giornalisti ti sei fatto questa idea, ti posso garantire che è sbagliata...
:ot:
ci stiamo allontanando dall'oggetto del thread...
dicevamo che luna è un buffone e che è un burattino manovrato da costanzo...
poi? :D
Riccardo Luna è un buffone, almeno per quel che riguarda il "suo" giornale e chi da dietro ne tende i fili della direzione... :p
Luna mi fa veramente schifo....incarna il tipo di giornalismo (se così vogliamo chiamarlo) che mi ha sempre ripugnato! :sisi:
Guarda che non è che la roma sia così più odiata rispetto a inter e milan eh...
Io ad inizio campionato se avessi dovuto scegliere a chi dare lo scudetto tra inter e roma avrei scelto roma...
il milan mi sta appena meno antipatico solo perchè ci giocava dejan savicevic, sennò era al pari... :D
c'ha ragione l'ingegnere, a firenze non facciamo favoritismi....ci stanno tutte sul cazzo ste squadre di ammanicati politici e frodatori del fisco!!:asd: :asd:
Guarda, in al franchi ci vado da 12 anni, e a roma ci sono andato 4 volte in trasferta (oltre a conoscere un po' di "ultrà" causa parenti comuni) e per quanto ho potuto vedere gli ultà viola sono non 10, ma 100 volte meno violenti ed esagitati dei romani...
Restando comunque il fatto che chi alza le mani per una partita di pallone è un idiota.
vero :sisi:
l'unico stadio in italia dove ho sentito serio pericolo per il mio corpicino è stato all'olimpico :sisi: :sisi:
e non so se me facevano più strizza quella cinquantina di romanisti che ci volevano menare da una parte o quella trentina di romani (probabilmente romanisti, ma romani di sicuro perchè mi urlavano) travestiti da celerini che mi caricavano dall'altra parte...:suspi:
e comnque...
DIGLIENE INGEGNE' DIGLIENE!!!!!!:asd: :asd: