Visualizza Versione Completa : Uno stadio per il sokker
AboveTheLaw
17-04-2007, 01:06
Bene inauguro un thread sull'argomento visto che non sono l'unico a dover fare a breve un ampliamento, e prima o poi (se non abbandonate) ci passate tutti :asd:
da quanto ho capito:
Affluenza: mi hanno detto che potrei riempire come tifosi iscritti x15, ma è molto variabile per il meteo e l'andamento in classifica, conviene regolarsi ad ampliare quando si comincia a fare spesso il pienone
Proporzioni: aimè non ci sono cifre precise come in ht, sarebbe meglio avere tutte le tipologie visto che le regole dicono che : Qualche tifoso potrebbe non venire alla partita se non gli darai la possibilità di accedere ad una posto di suo gradimento ma affermano anche che Comunque ogni tifoso preferisce prendere un biglietto in un settore con qualità piú alta solo nel caso in cui il suo settore preferito sia pieno sembrerebbe cioè che un tifoso non gradisce andare in un settore peggiore, ed è quindi meglio puntare su più settori di qualità (infatti nelle serie alte si vedono molti stadi fatti principalemente di posti di "qualità": poltrone più o meno coperte.)
Copertura. è intuitivo il suo funzionamento, ed è proibitivo il suo costo, non so se avrò mai uno stadio con coperture :D
Posizione gradinate coperte e poltrone (tutte) rendono di più come tribune ("a bordo campo")
Non mi è invece chiaro se a parità di tipo di posto le tribune sono più ambite (quindi meglio avere tribune più grandi delle curve)
Fasi di espansione
le spese fisse sono per ogni settore 25k, quindi sembrerebbe meglio costruire un settore per volta di una certa entita (bho alemno 1500-2000?) però poi le regole affermano che Attenzione - il prezzo dei posti cresce proporzionalmente alla grandezza del settore. Dovrebbe essere piú economico edificare due settori piú piccole piuttosto che uno di maggiori dimensioni quindi meglio non fare singoli settori enormi!
conclusioni?
forse sarebbe meglio iniziare con un bel blocco da 2000 poltrone nella mancante tribuna (tipologia mancante nello stadio iniziale), ma visto che non ho una lira però ho tanti tifosi che mi "amano pazzamente" :asd: penso che rimanderò la tribuna e per ora farò la curva mancante con 2000 o più modestissimi spalti. :)
la prossima stagione come secondo intervento farò la tribuna mancante (magari a quel punto anche più di 2000) più in là poi pareggerò la curva più piccola e magari aggiungo i distinti, ma per allora avrò sicuramtne le idee più chiare, grazie anche ai vostri interventi ed esperimenti :D
Sexyalba
18-04-2007, 10:48
Alla fine la vendita non è andata benissimo, quindi ho in tutto 170k. Ora:
- 1500 poltrone costano 177k.
- 2000 gradinate costano sui 150k.
- 2500 spalti costano solo 93k.
E sono davvero indeciso.
Pareri? :D
AboveTheLaw
18-04-2007, 12:05
io se avessi 170k farei le poltrone sul lato lungo, è una tipologia che manca nel "semistadio" :D iniziale e rendono molto come incassi.
in realtà se arriverò a 100k è tanto, quindi mi faro una mega curva popolare da 2500 spalti, oppure aspetto ancora un po :suspi:...
Alla fine la vendita non è andata benissimo, quindi ho in tutto 170k. Ora:
- 1500 poltrone costano 177k.
- 2000 gradinate costano sui 150k.
- 2500 spalti costano solo 93k.
E sono davvero indeciso.
Pareri? :D
Bè, in cassa hai 170k + il debito :asd:
Quindi sbizzarisciti .... basta con questa mentalità antiquata di spendere solo i soldi che si hanno... :asd:
Scherzi a parte, andare sotto anche di un 100k (mi pare che in sokker il limite sia di 500) per un investimento solido come lo stadio non la vedo una cosa tanto avventata :)
Ah, bel post above :)
Sexyalba
19-04-2007, 13:45
Ho deciso: 1500 poltrone.
Tanto i tifosi non sono ancora così tanti (attorno ai 300), quindi mi basta anche un piccolo ma remunerativo ampliamento.
Stadio alò!
Tanto i tifosi non sono ancora così tanti (attorno ai 300)
Ma come fai ad averne così Pochi? :suspi:
Ne ho 250 io che sono l'ultima ruota del carro! Forse che a partita persa ne vanno via uno sproposito?
Comunque se valesse la regola del x15 dovrei aumentare già ora... quindi credo anch'io che sia meglio attendere qualche pienone prima :)
Sexyalba
20-04-2007, 10:47
Ma come fai ad averne così Pochi? :suspi:
Ne ho 250 io che sono l'ultima ruota del carro! Forse che a partita persa ne vanno via uno sproposito?
Comunque se valesse la regola del x15 dovrei aumentare già ora... quindi credo anch'io che sia meglio attendere qualche pienone prima :)
A parte che io non gioco da tanto più di te, quindi è normale.. e poi all'inizio ho perso molto, su 8 partite o giù di lì (tra le due stagioni, fine della scorsa e inizio di questa) ne ho fatte già 4 contro i 2 mostri del mio girone.. Infatti adesso, che ne ho vinte due o tre di fila, arrivano +26.. :D
blackboyz
22-04-2007, 17:20
visto che ho circa 400 tifosi, oggi ho fatto il mio primo vero pienone (dopo una serie di quasi pienoni) e dovrei pure vincere il mio girone senza troppe difficoltà, ho subito deciso di avviare i lavori per la costruzione di 1500 poltrone..
naturalmente spendendo i soldi che non ho visto che adesso sono finito a -170k.. :asd: :asd:
vedremo se l'investimento frutterà e si ripagherà in poco tempo..
AboveTheLaw
22-04-2007, 18:59
capisco l'entusiasmo per lo scudetto dell'inter :D ma occhio agli interessi passivi (mi pare il 4o il 5%) già è difficile farlo quadrare così il bisettimanale :sisi:
io ho il bisettimanale in attivo e non sono preventivati acquisti per ora..per cui vista la mole di tifosi che arriva ogni volta nel club,tra poco ne avrò bisogno,di un ampliamento! :D
blackboyz
22-04-2007, 22:36
capisco l'entusiasmo per lo scudetto dell'inter :D ma occhio agli interessi passivi (mi pare il 4o il 5%) già è difficile farlo quadrare così il bisettimanale :sisi:
si effettivamente l'euforia di oggi ha prevalso sulla mia parte razionale.. :D
inoltre il mio bisettimanale non è poi neanche così florido visto che veleggia pure attorno allo 0..
comunque è un investimento che ho preferito fare subito in modo da potermi concentrare la prossima stagione, in caso di promozione, solo sul rafforzamento della rosa..
boh vedremo entro breve tempo se ho fatto la niubbata da non imitare assolutamente.. :D
Sexyalba
27-04-2007, 14:28
Appartiene a: SexyAlba FC
Regione: Piemonte
Posti/capacità:
posti in piedi 500
spalti 500
gradinate 2 000
poltrone 1 500
Capacità totale: 4 500
:D
In tempissimo. Vi aggiorno domenica su quanto incasso..
AboveTheLaw
15-05-2007, 19:08
come dire... sono delusissimo dal nuovo stadio, anzi sono delusissimo dai miei tifosi!
com'è possibile che basta un " parzialmente nuvoloso con pioggerella" per far venire solo 2096 spettatori!
sono primo e ho un funclub di 500 tifosi innamorati pazzi della squadra, che si comportano come delle femminuccie e come vedono le nuvolette restano a casa sotto le coperte!!! che rabbia :mad:
:asd:
funclub
se è un funclub è più probabile che il divertimento lo cerchino facendo il trenino in spiaggia che allo stadio della legio.. :asd:
:p
Sexyalba
16-05-2007, 10:46
come dire... sono delusissimo dal nuovo stadio, anzi sono delusissimo dai miei tifosi!
com'è possibile che basta un " parzialmente nuvoloso con pioggerella" per far venire solo 2096 spettatori!
sono primo e ho un funclub di 500 tifosi innamorati pazzi della squadra, che si comportano come delle femminuccie e come vedono le nuvolette restano a casa sotto le coperte!!! che rabbia :mad:
:(
Io adesso farò un secondo ampiamento, con altre 2000 poltrone (3500 poltrone in totale)... :asd:
E' l'unico modo per stare in attivo...
Io adesso farò un secondo ampiamento, con altre 2000 poltrone (3500 poltrone in totale)... :asd:
uhm... ma come mai siete tutti in passivo? Colpa delle giovanili?
io per ora ho un discreto bisettimanale... senza i giovinotti, ovviamente.... e anche dopo l'assunzione dell'allenatore, che prende 8K in più del vecchio, resto in attivo... :confused:
Sexyalba
16-05-2007, 11:08
uhm... ma come mai siete tutti in passivo? Colpa delle giovanili?
io per ora ho un discreto bisettimanale... senza i giovinotti, ovviamente.... e anche dopo l'assunzione dell'allenatore, che prende 8K in più del vecchio, resto in attivo... :confused:
Ma infatti io con lo stadio (e cmq, solo d quando ho ampliato la prima volta) sono in attivo, e faccio il secondo ampiamento per esserlo ancora di più. :D
Cmq si, io ora tengo 8 posti nelle giovanili + l'allenatore, sono già sui 22k a bisettimana, per me pesano ncora un sacco..
Visto che gli sponsor danno quel che danno (a pareggiano a malapena gli stipendi di alenatori e giocatori), lo stadio secondo me diventa la prima fonte di reddito. Certo, andrebbe coperto, ma chi c'ha i soldi?? :(
Ma infatti io con lo stadio (e cmq, solo d quando ho ampliato la prima volta) sono in attivo, e faccio il secondo ampiamento per esserlo ancora di più. :D
Cmq si, io ora tengo 8 posti nelle giovanili + l'allenatore, sono già sui 22k a bisettimana, per me pesano ncora un sacco..
Visto che gli sponsor danno quel che danno (a pareggiano a malapena gli stipendi di alenatori e giocatori), lo stadio secondo me diventa la prima fonte di reddito. Certo, andrebbe coperto, ma chi c'ha i soldi?? :(
io non so se pensare ad un ampliamento... adesso vado alla grande... ma l'anno prossimo chi mi può dire se una qualsiasi squadra di eccellenza non mi asfalterà 4-5 a zero? Tu quanto acchiappi di sponsor? E che monte ingaggi hai?
Sexyalba
16-05-2007, 11:35
io non so se pensare ad un ampliamento... adesso vado alla grande... ma l'anno prossimo chi mi può dire se una qualsiasi squadra di eccellenza non mi asfalterà 4-5 a zero? Tu quanto acchiappi di sponsor? E che monte ingaggi hai?
Io starò in eccellenza un altro anno, quindi almeno x una stagione dovrei continuare ad andare medio-bene. E' per questo che voglio ampliare, investendo tutti i soldi delle cessioni: i tifosi ci saranno, e tutto quello che guadagno dallo stadio è legna in cascina. Preferisco aggiungere 2000 posti appena posso che fare poi tra due anni un botto più grosso.
Bilancio settimana scorsa, con più o meno pari mercato IN e OUT:
Entrate ------------------------------------Uscite
dagli sponsor: 41 964 €
dai trasferimenti: 47 880 € --------------per i trasferimenti: 47 313 €
dai biglietti: 0 € ---------------------------per lo stadio: 3 000 €
occasionali: 2 625 €----------------------occasionali: 6 375 €
-------------------------------------------per gli stipendi: 39 300 €
-------------------------------------------per le giovanili: 7 000 €
totale: 92 469 €----------------------------totale: 102 988 €
profitto/perdita: -10 519 €
SOno più o meno a -4k a settimana senza stadio, e con un tutto esaurito prendo ADESSO 21k.
Con altre 2000 poltrone, dovrebbe andare bene, avere un buon attivo e qualche possibilità in più: in una stagione intera, sti soldi si ammuchieranno no? :D
io ho tutti altri parametri... e l'incognita prossimo campionato....
Settimana corrente
.........Entrate...........................Uscite. ........
dagli sponsor:....32 535 €
dai trasferimenti:.....0 €......per i trasferimenti:......0 €
dai biglietti:.........0 €......per lo stadio:........1 875 €
occasionali:.......2 625 €......occasionali:.........20 875 €
................................per gli stipendi:....26 350 €
................................per le giovanili:.........0 €
.........totale:..35 160 €................totale:....49 100 €
profitto/perdita:-13 940 €
Settimana passata
.........Entrate...........................Uscite. ........
dagli sponsor:....32 104 €
dai trasferimenti:.....0 €......per i trasferimenti:......0 €
dai biglietti:....18 910 €......per lo stadio:........1 875 €
occasionali:.......2 625 €......occasionali:..............0 €
................................per gli stipendi:....26 350 €
................................per le giovanili:.........0 €
.........totale:..53 639 €................totale:....28 225 €
profitto/perdita:.25 414 €
blackboyz
16-05-2007, 11:54
io alla prima partita (e finora unica) con lo stadio ampliato a 4500 posti (+1500 poltrone) ho fatto subito 4486 spettatori con tempo parzialmente nuvoloso, fanclub di circa 500 tifosi oltre che primo in classifica..
peccato per quei 14 tifosi che si saranno dimenticati di venire allo stadio :asd:, altrimenti facevo subito il pienone..
rimane il fatto che come soldi adesso sono fisso a -195k..
anzi nel bisettimanale sono leggermente in attivo grazie ai nuovi incassi dallo stadio, ma anche perchè ho annullato gli investimenti nelle giovanili visto che gli interessi passivi pesano abbastanza..
insomma quoto pienamente sexyalba... se avete un po' di soldi in cassa da investire (e non rischiate di andare troppo sotto come me :asd:) buttateli direttamente nello stadio.. :D
Sexyalba
16-05-2007, 11:58
Intanto, l'anno prossimo se sali passi nella "fascia" successiva di sponsor, e dopo qualche vittoria ti assesti sui livelli che ho io adesso.
Poi, secondo me è come in HT: in Ecc e Pro il livello tecnico non è tanto diverso: magari in eccellenza troverai un paio di squadre già un pochino più avanti, ma ad esempio nel mio girone e miei buoni 4 BOT li ho ancora.. Quindi, se giochi bene adesso giochi bene anche dopo! :D
E poi man mano vendi un allenato, aumenti lo stadio, apri le giovanili, eccetera eccetera.
capito... :D
per ora sto facendo come in HT, squadra di riserve tappabuchi, una sola alternativa vagamente valida per ruolo (ad eccezione di attacco che intendo allenare) e volontà di affinare la tattica il più possibile... specie con lo studio di un nuovo modulo adatto allo stile palla lunga e pedalare, con 3 attaccanti che mi devono prendere l'allenamento...
il dubbio sta nel fatto che non potendo vedere le partite degli avversari... quindi come lo scelgo il modulo, tra uno offensivo, uno equilibrato e uno catenacciaro???
Sexyalba
16-05-2007, 12:10
capito... :D
per ora sto facendo come in HT, squadra di riserve tappabuchi, una sola alternativa vagamente valida per ruolo (ad eccezione di attacco che intendo allenare) e volontà di affinare la tattica il più possibile... specie con lo studio di un nuovo modulo adatto allo stile palla lunga e pedalare, con 3 attaccanti che mi devono prendere l'allenamento...
il dubbio sta nel fatto che non potendo vedere le partite degli avversari... quindi come lo scelgo il modulo, tra uno offensivo, uno equilibrato e uno catenacciaro???
Intanto, puoi guardare le nazionali. Che ok che hanno i giocatoroni che fan sembrare tutto facile, ma facendo le giuste proporzioni ti fanno capire tante cose.
Poi, secondo me parti da uno schema "corto" sia un orizzonatale che in verticale, senza lasciare troppo spazio tra i giocatori nella zona centrale, e senza fargli fare movimenti "inutili" (tipo: difensori che salgono oltre il 3-4 quadrato dal basso, attaccanti che tornano troppo, ali che scorrazzano felici dappertutto, eccetera). Poi, man mano che diventi più forte allarghi e allunghi.
Io ho fatto, in successione, man mano che miglioravano i giocatori (per mercato o per allenamento):
- 442 con quadrato a centrocampo strettisssssimo.
- 442 con rombo a centrocampo già un po' più allungato, ma con esterni stretti.
- 352 con 2 mediani, 1 trequartista e 2 esterni.
- 352 con 2 mediani, 1 trequartista e 2 ali.
Obiettivi futuri: allargare le ali e allargare i terzini. :D
EDIT: l'ho fatto. +2500 poltrone. Babba bia speriamo non sia una cazzata!!
Posti/capacità:
posti in piedi......500
spalti..............500
gradinate...........2 000
poltrone............0
...................+4 000
Capacità totale:....3 000
...................+4 000
uhm...
la mia formazione è in effetti un po' lunghetta... e soprattutto, leggendo i tuoi consigli mi sono accorto che i terzini fanno dai 15 ai 20 Km a partita... è vero che sono messo bene a resistenza... ma credo che per ora non sia mai emerso il problema perchè le squadre che ho affrontato siano troppo scarse...
oggi mi sa che non faccio in tempo... ma la prossima partita della coppa di HTITA provo a rivedere un po' i movimenti...
e poi oggi gioco contro jons, anche se perso di 7 come con Dampyr (rigore del suo pareggio inesistente :asd:) avrò 1000 scuse da accampare... :D
Sexyalba
16-05-2007, 12:34
uhm...
la mia formazione è in effetti un po' lunghetta... e soprattutto, leggendo i tuoi consigli mi sono accorto che i terzini fanno dai 15 ai 20 Km a partita... è vero che sono messo bene a resistenza... ma credo che per ora non sia mai emerso il problema perchè le squadre che ho affrontato siano troppo scarse...
oggi mi sa che non faccio in tempo... ma la prossima partita della coppa di HTITA provo a rivedere un po' i movimenti...
e poi oggi gioco contro jons, anche se perso di 7 come con Dampyr (rigore del suo pareggio inesistente :asd:) avrò 1000 scuse da accampare... :D
Il problema dei difensori che salgono troppo non è nemmeno solo di resistenza (anche se quello ci fa): è anche che i nostri difensori non hanno niente per essere utili in avanti.
Almeno per i miei, gli effetti in genere sono:
- uscita palla al piede, palla rubata dall'attaccante e buco dietro.
- uscita palla al piede, passaggio a uno dei loro o in tribuna.
- uscita sulla fascia, corsa fino in fondo, palla rubata e voragine dietro.
- uscita sulla fascia, corsa fino in fondo, cross all'indietro che lancia il loro contropiede.
- uscita sulla fascia, corsa fino in fondo, passaggio filtrante per il loro trequartista.
Anche a me piacerebbe farli giocare come Zambrotta e Lahm, ma ci vogliono davvero delle skillone.. Come per le ali... :(
gli esempi che hai riportato sono pari pari alle situazioni che vedo nelle mie partite... con l'aggiunta che terzino che sale a 1 all'ora a fine partita e l'ala fresca, entrata da poco, che gli leva il pallone... :D
AboveTheLaw
16-05-2007, 13:03
si come no... aspetta che nella tua ridente Alba arrivino le nuvolette... in tali condizioni riempi si e no un 4x dei tifosi!
per me è proprio una caxxata questa cosa, anche perchè sul mio stadio a roma piove più che a inverness...:mad:
p.s. sexy e aed perchè parlate di tattica in un thread sullo stadio? :D
Sexyalba
16-05-2007, 13:05
si come no... aspetta che nella tua ridente Alba arrivino le nuvolette... in tali condizioni riempi si e no un 4x dei tifosi!
per me è proprio una caxxata questa cosa, anche perchè sul mio stadio a roma piove più che a inverness...:mad:
Infatti ti ho ascoltato e ho ampliato di 2500... :p :D
p.s. sexy e aed perchè parlate di tattica in un thread sullo stadio? :D
Sà, dove sono quei poteri da MOD di cui si parlava, che qui c'è uno che rompe le balle?? :asd:
ALE041084
16-05-2007, 15:49
io non so perchè ma ho quasi 600 tifosi e non riesco a riempire mai il mio piccolo stadio da 3100 posti. cosa c'è che non va? i risultati vanno benissimo ho vinto sempre a parte la 1a della stagione, l'htita cup va molto bene. non so che fare ... ho paura di allargare e poi rimangiarmi per la str...ata
io non so quanti spettatori ho. :asd:
*va a vedere*
2959 l'ultima volta, 385 tifosi :sisi:
ALE041084
16-05-2007, 15:55
tu damp preparati che tra qualche settimana ti asfalto per benino ... :asd: :asd:
AboveTheLaw
16-05-2007, 17:52
io non so perchè ma ho quasi 600 tifosi e non riesco a riempire mai il mio piccolo stadio da 3100 posti. cosa c'è che non va? i risultati vanno benissimo ho vinto sempre a parte la 1a della stagione, l'htita cup va molto bene. non so che fare ... ho paura di allargare e poi rimangiarmi per la str...ata
guarda senti qualche metereologo, perchè mi sembra contano MOLTO di più le condizini atmosferiche che l'andamento in classifica e i tifosi...
nelle ultime 3 partite io ho fatto
parzialmente nuvoloso caldo Spettatori: 1701
nuvole sparse caldo Spettatori: 2814
parzialmente nuvoloso caldo Spettatori: 2794
ho sempre vinto ed avuto un incremento di 20-24 tifosi a settimana, ora sono a 325
AboveTheLaw
16-05-2007, 18:48
aed stai già riempiendo i due settori che ha il tuo stadio con i tuoi 320 tifosi e un buon andamento ( + o - come il mio: primo in classifica con parecchie vittorie consegutive), teoricamente già dovresti espandere, teoricamente...
infatti io nelle ultime partite facevo
nuvole sparse caldo - Spettatori: 2867 - Tifosi 420 circa
nuvole sparse caldo - Spettatori: 2867 - Tifosi 460 circa
adesso curva nuova da 2500 spalti, sempre vittorie, primo in classifica e il risultato è meno tifosi.
parzialmente nuvoloso pioggerella - Spettatori: 2096 Tifosi 500 circa
e se pioveva forte che facevano tutti a casa, sciopero del tifo? :suspi:
e se pioveva forte che facevano tutti a casa, sciopero del tifo? :suspi:
pensa se venivano allo stadio con uno striscione con scritto "w hattrick!".. :asd: :D :p
AboveTheLaw
16-05-2007, 18:51
pensa se venivano allo stadio con uno striscione con scritto "w hattrick!".. :asd: :D :p
lo minavo lo stadio... :D
Sexyalba
17-05-2007, 11:21
adesso curva nuova da 2500 spalti,
In una piccola percentuale non potrebbe anche dipendere dal fatto che hai tutto lo stadio con lo stesso tipo di posti?
AboveTheLaw
17-05-2007, 12:49
In una piccola percentuale non potrebbe anche dipendere dal fatto che hai tutto lo stadio con lo stesso tipo di posti?
si sicuramente era meglio fare le poltrone (ma non avevo i soldi) sicuramente era melgio come incassi, forse ho perso anche qualche tifoso che voleva SOLO la poltrona, però guarda aed, con un andamento in classifica simile, anche lui senza poltrone e con 300 tifosi e il caldo fa 2800 io con 500 tifosi lo stadio più grande e la pioggerella 2000...:rolleyes:
andrei_horciu
21-05-2007, 13:01
Io sono in promozione...mi suggerite di aumentare lo stadio???
Posti/capacità:
posti in piedi 600
spalti 500
gradinate 2 000
Capacità totale:
3 100
si si come???
Sexyalba
21-05-2007, 13:07
Io sono in promozione...mi suggerite di aumentare lo stadio???
Posti/capacità:
posti in piedi 600
spalti 500
gradinate 2 000
Capacità totale:
3 100
si si come???
Dipende dai tifosi e dai soldi che hai, oltre che dalle tue previsioni per l'anno prossimo..
- Affluenza IDEALE: # tifosi * 15
- Non andare troppo in passivo
- Se pensi di salire e fare un campionato di medio-bassa classifica, occhi ad ampliare troppo.
Dipende dai tifosi e dai soldi che hai, oltre che dalle tue previsioni per l'anno prossimo..
- Affluenza IDEALE: # tifosi * 15
- Non andare troppo in passivo
- Se pensi di salire e fare un campionato di medio-bassa classifica, occhi ad ampliare troppo.
dici che anche io potrei farci un pensierino?
mi sa che un'alta gradinata mi farebbe comodo...
sto a 346 cifossi (alla lazzaroni) :D
AboveTheLaw
21-05-2007, 14:08
quando cominciate a riempire con continuità è ora di ampliare!
l'ideale sarebbe fare un'altra tribuna con poltrone (che mancano nello stadio base) ma ci vogliono almeno 150-200k per un espansione di quel tipo.
è il tifosi per x15 che non mi convince, a me è bastata la pioggerellina e ho fatto tifosi x4... :suspi: (e sto vincendo sempre...)
Sexyalba
21-05-2007, 14:15
è il tifosi per x15 che non mi convince, a me è bastata la pioggerellina e ho fatto tifosi x4... :suspi: (e sto vincendo sempre...)
Infatti ho scritto condizioni IDEALI.
Se piove molto meno :sisi: (a meno di non avere stadio coperto).
Se non piove, più o meno siamo lì intorno
si ma la copertura si ammortizza dopo un'eternità... :eek:
ma si può fare dopo?
Sexyalba
21-05-2007, 14:58
si ma la copertura si ammortizza dopo un'eternità... :eek:
ma si può fare dopo?
la copertura NON va fatta!
Intanto a ogni espansione del settore la devi rifare da 0, e poi sono 400k a botta.
Solo in polonia ci sono tanti stadi coperti da poi anche in A ce l'hanno in pochi..
andrei_horciu
21-05-2007, 15:02
A quanto pare...con i soldi dello stadio e sponsor (si guadagna abbastanza anke nelle amichevoli) ci si può arivare in positivo anke all'inizio......
orami mi restano 2 partite in casa... non so se valga la pena ampliare adesso...
AboveTheLaw
21-05-2007, 20:28
la copertura NON va fatta!
Intanto a ogni espansione del settore la devi rifare da 0, e poi sono 400k a botta.
Solo in polonia ci sono tanti stadi coperti da poi anche in A ce l'hanno in pochi..
davvero se aggiungi posti in un settore con tettoia la devi rifare da capo???:eek:
cmq sul fatto che ha un prezzo folle concordo, ma è anche vero che ci fai il triplo, forse il quintuplo dei tifosi quando piove, e mi sembra che piove spesso e volentieri...
ma chi l'ha progettata sta copertura? Carraro? :suspi:
Sexyalba
22-05-2007, 10:40
davvero se aggiungi posti in un settore con tettoia la devi rifare da capo???:eek:
:sisi:
SOno sicuro.
E' LA cazzata della copertura.
ALE041084
25-05-2007, 15:17
sexyalba dovrei ampliare lo stadio cosa mi consigli dopo i tuoi ampiamenti .... sul lato lungo poltrone o gradinate?
Sexyalba
25-05-2007, 16:18
sexyalba dovrei ampliare lo stadio cosa mi consigli dopo i tuoi ampiamenti .... sul lato lungo poltrone o gradinate?
le poltrone sono sicuramente meglio, ma costano anche di più, quindi bisogna vedere se te le puoi permettere: i costi fissi qui ci sono, quindi meno di TOT posti non conviene farli.
Se decidi per le gradinate, io le metterei sul lato lungo dove le hai già, lasciando l'altro per le future poltrone quando potrai permettertele, così ti eviti i costi di demolizione.
Uppo un piccolo tool che permette di dimensionare lo stadio.
Comprende capienza, tipo di posti, rapporto coi tifosi, incasso massimo, eccetera. Molto rapido ma completo e utile. :D
http://files-upload.com/248621/sac1_7.exe.html
A proposito di stadio, esiste una guidina che illustra come progettare i primi passi in ampliamento?
Sexyalba
03-06-2007, 22:07
A proposito di stadio, esiste una guidina che illustra come progettare i primi passi in ampliamento?
C'è il thread [VAL] STADIO in conf principianti...
In generale, non c'è un modo migliore di fare le cose, o un rapporto di proporzione tra i posti (o meglio, se c'è non si sa). Dipende da tifosi, serie, andamento in campionato e tutte le solite amenità. :D
Forza del Vento
05-06-2007, 16:32
Ragazzi, ho circa 200k da reinvestire sullo stadio :)
Consigli?
blackboyz
07-06-2007, 12:18
magari è solo una semplice coincidenza, ma ho notato che da quando ho allargato lo stadio ho iniziato a fare un casino di spettatori anche in amichevole..
per esempio nell'amichevole di ieri ho fatto 2824 spettatori con lo stadio da 4500 posti (condizioni tempo caldo torrido e avversario come me di eccellenza)..
direi ottimo per le mie disastrate finanze.. :D :asd:
Sexyalba
07-06-2007, 12:21
magari è solo una semplice coincidenza, ma ho notato che da quando ho allargato lo stadio ho iniziato a fare un casino di spettatori anche in amichevole..
per esempio nell'amichevole di ieri ho fatto 2824 spettatori con lo stadio da 4500 posti (condizioni tempo caldo torrido e avversario come me di eccellenza)..
dicono che le poltrone attirino + gente..
ma 2800 sono davvero tanti.. troppi!!
contro chi giocavi?
blackboyz
07-06-2007, 13:08
la partita è Burgoz Angelez - BongoMonkey di ieri.. e lui è un normalissimo utente di eccellenza come me...
tra l'altro nell'amichevole della scorsa settimana ho fatto 1136 spettatori (ma con condizioni atmosferiche nuvoloni neri pioggia battente, avversario di serie D), ma penso si può ipotizzare che con tempo caldo torrido almeno un migliaio di spettatori in più di sicuro li facevo..
mentre nell'amichevole di due settimane fa ho fatto 1867 spettatori (con condizioni atmosferiche parzialmente nuvoloso caldo, avversario di eccellenza), idem come sopra..
quindi non è stato un fatto isolato e penso anche che le condizioni del tempo abbiano influito solo in piccola parte.. di sicuro c'è che la media dei miei spetattori in amichevole è sui 2000 circa.. e mi sembrano veramente tanti visto che il mio fan club è a 536...
il fatto è che non riesco a trovare nessuna spiegazione logica.. si vede che si saranno appassionati alle imprese calcistiche dei ragazzi del burgoz angelez.. :D :asd:
uhm... sai che l'idea inizia a stuzzicarmi....
Forza del Vento
07-06-2007, 13:15
Cosa e come hai aggiunto i posti?
Sexyalba
07-06-2007, 13:40
uhm... sai che l'idea inizia a stuzzicarmi....
Qui ci sono due scuole di pensiero, dettate dalle esperieze personali: :D
- io che da quando ho ampliato (2 volte) faccio un sacco di soldi (ultimo incasso, col pienone pienissimo, da 45k) e posso permettermi un'economia molto più splendida.
- above che da quando ha ampliato a roma non ha ancora smesso di piovere, e bestemmia di continuo.
Quindi, è un po' a gusti... :asd:
blackboyz
07-06-2007, 14:08
Cosa e come hai aggiunto i posti?
ho aggiunto semplicemente 1 500 poltrone sul lato opposto alle gradinate..
costo mi sembra sui 200k..
e penso che ogni volta che avrò un minimo di soldini continuerò ad allargare direttamente con nuove poltrone sempre questo settore..
Forza del Vento
07-06-2007, 15:42
ho aggiunto semplicemente 1 500 poltrone sul lato opposto alle gradinate..
costo mi sembra sui 200k..
e penso che ogni volta che avrò un minimo di soldini continuerò ad allargare direttamente con nuove poltrone sempre questo settore..
Ho giusto 200k da investire sullo stadio ;)
Aspetto la pausa per avviare la costruzione così a inizio campionato è tutto pronto... che ne dite?
blackboyz
08-06-2007, 11:58
Ho giusto 200k da investire sullo stadio ;)
Aspetto la pausa per avviare la costruzione così a inizio campionato è tutto pronto... che ne dite?
:up: si ti conviene aspettare anche perchè ormai mancano solo 2 giornate alla fine..
Condizioni atmosferiche: parzialmente nuvoloso
fresco
Spettatori: 488
questa e' la mia penultima amichevole; premetto che venivo da 2 vittorie e tifosi innamorati
ho allargato lo stadio con 2100 poltrone
pioggerella
Spettatori: 1334 :eek:
questa e' la mia ultima amichevole; premetto che venivo da 1 sconfitta e tifosi entusiasti
Sti cavoli ho fatto piu' del doppio di incassi :D
WIWA lo stadio :asd:
fresco
Spettatori: 488
questa e' la mia penultima amichevole; premetto che venivo da 2 vittorie e tifosi innamorati
ho allargato lo stadio con 2100 poltrone
pioggerella
Spettatori: 1334 :eek:
questa e' la mia ultima amichevole; premetto che venivo da 1 sconfitta e tifosi entusiasti
Sti cavoli ho fatto piu' del doppio di incassi :D
WIWA lo stadio :asd:
Se prima avevo una mezza idea di farlo ora puoi star sicuro che col premio promozione costruisco 2100 tribune... ;)