PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove giovanili, che delusione!



gianpieros
21-04-2007, 08:54
Mi hanno dato all'inizio 15 brocchi, anche se per i brocchi credo sia un'offesa! Nessuno che raggiunge le due stelle di valutazione! Pesco ogni settimana giocatori inutili (ex giardinieri) e vedo altri cn giocatori già cn 3 o 4 stelle! Cosa diavolo è cambiato in meglio? Nulla

NdR619
21-04-2007, 09:22
basta con sti topic/post tutti uguali! :D
il sistema delle giovanili secondo me è cambiato decisamente in meglio!
sui 15 giocatori di default iniziali non potevi mica aspettarti di avere chissà che fenomeno..sulle pescate settimanali invece dipende un po dalla fortuna e da cosa cerchi..io sinora ho pescato un 4 stelle e un 2.5 in attacco..ma bisogna anche star dietro a ciò che dice lo scout..
oggi mi dice ciò:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Aldo Pergreffi.

Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Regia prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?

il fatto che sia Inutile in difesa indica solo che non lo dovrò MAI allenare in difesa..penso..non che sia complessivamente un disastro..anche perchè mi dice che arriverà prima che me ne accorga ad eccellente in regia..quindi presumo sia buono..o comunque non così scarso :D

e poi le nuove giovanili danno modo di creare una serie propria..di gestire la propria squadra con allenamenti personalizzati..di monitorare la crescita dei propri ragazzi!
se quello che t'aspettavi era avere subito 15 fenomeni da vendere per guadagnarci i soldi o da promuovere subito in 1° squadra capisco tu possa rimanerci male..ma era utopico (molto alto :sisi:) pensare che potesse essere così! :D

Crash and Burn
21-04-2007, 09:51
quoto NdR619 in TOTO :p

papclems
21-04-2007, 10:42
Quoto anche io ed aggiungo che il fatto di poterli allenare a lungo termine, ti permette situazioni diverse.

Puoi veramente vedere te come farli crescere, e di sicuro dei talenti andranno sprecati, ma altri alla fine saranno delle enormi sorprese quando li promuoverai in prima squadra.

:D

robiuan
21-04-2007, 11:12
Mi hanno dato all'inizio 15 brocchi, anche se per i brocchi credo sia un'offesa! Nessuno che raggiunge le due stelle di valutazione! Pesco ogni settimana giocatori inutili (ex giardinieri) e vedo altri cn giocatori già cn 3 o 4 stelle! Cosa diavolo è cambiato in meglio? Nulla

ma hai provato a cambiarli di ruolo io l ho fatto e ho trovato un difensore con 3 stelle un attaccante da 2 stelle e mezzo nn riesco a trovare il portiere invece:sisi:

ilbarbadatre
21-04-2007, 11:17
ma hai provato a cambiarli di ruolo io l ho fatto e ho trovato un difensore con 3 stelle un attaccante da 2 stelle e mezzo nn riesco a trovare il portiere invece:sisi:

neanche io trovo il portiere :asd:

AboveTheLaw
21-04-2007, 11:53
io invece le trovo davvero una palla :p

pescare qualcosa, non pescavo nulla neanche prima, e quindi non poteva andare peggio di prima :p, ma il dover stare a girare i giocarori nei vari ruoli per scoprire il migliore, e noioso e spossante (ormai pesco giocatori per ruolo almeno so cosa pesco)

Ma soprattutto la grossa caxxata di queste giovanili è che si possono allenare SOLO una skill e mezza, ovvero pesco un portiere promettente, un difensore promettente e un attaccante, uno non potro allenarlo, e un altro lo allenero poco e male, oppure li alleni tutti male (cambiando in continuazione gli allenamenti)!

bha...

Dampyr
21-04-2007, 11:59
io invece le trovo davvero una palla :p

pescare qualcosa, non pescavo nulla neanche prima, e quindi non poteva andare peggio di prima :p, ma il dover stare a girare i giocarori nei vari ruoli per scoprire il migliore, e noioso e spossante (ormai pesco giocatori per ruolo almeno so cosa pesco)

Ma soprattutto la grossa caxxata di queste giovanili è che si possono allenare SOLO una skill e mezza, ovvero pesco un portiere promettente, un difensore promettente e un attaccante, uno non potro allenarlo, e un altro lo allenero poco e male, oppure li alleni tutti male (cambiando in continuazione gli allenamenti)!

bha...
sì, però deciditi allora, perchè è esattamente il motivo che ti ha spinto verso sokker, ovvero la variabilità...
dì piuttosto che cerchi un altro pretesto per criticare ancora hattrick e darti la giustificazione di mollare, ma almeno non contraddirti. :sisi:
E poi la prima stagione non si può pescare, ma dalla prossima già qualcosa uscirà.

Basta che quando succederà non inizino i thread tipo "ho pescato una merda, le nuove giovanili fanno schifo!", quando c'è scritto grande come una casa nell'editoriale che le probabilità di pescare un buon giocatore saranno simili alle vecchie.. :sisi:
Succederà anche di non poter ingaggiare giovani perchè non c'è posto, o di non poter promuovere ancora nessuno perchè troppo giovane (16enne) o perchè non ha ancora passato una stagione nelle giovanili.
Spero solo che qualcuno se ne ricordi, anche se so già che troverò orde di messaggi tutti uguali :sisi:

Crash and Burn
21-04-2007, 12:10
io invece le trovo davvero una palla :p

pescare qualcosa, non pescavo nulla neanche prima, e quindi non poteva andare peggio di prima :p, ma il dover stare a girare i giocarori nei vari ruoli per scoprire il migliore, e noioso e spossante (ormai pesco giocatori per ruolo almeno so cosa pesco)

Ma soprattutto la grossa caxxata di queste giovanili è che si possono allenare SOLO una skill e mezza, ovvero pesco un portiere promettente, un difensore promettente e un attaccante, uno non potro allenarlo, e un altro lo allenero poco e male, oppure li alleni tutti male (cambiando in continuazione gli allenamenti)!

bha...


direi che le due cose sono collegate e sono un "tuo" problema...se tu scegli di pescare giocatori sempre di ruolo diverso è evidente che non potrai allenarli tutti bene...o pensavi che con le nuove giovanili in capo ad una stagione avresti tirato su tutti giocatori eccellenti multiskill?

AboveTheLaw
21-04-2007, 12:13
sì, però deciditi allora, perchè è esattamente il motivo che ti ha spinto verso sokker, ovvero la variabilità...

sono decisissimo: una cosa è la variabilità una cosa è l'idiozia.

quella di hattrick è un idiozia, che significa avere 11 giocatori e allenarne solo alcuni (dopo aver perso varie settimane a capire in cosa allenarli)???




dì piuttosto che cerchi un altro pretesto per criticare ancora hattrick e darti la giustificazione di mollare, ma almeno non contraddirti. :sisi:

non mi chiamo mica Dampyr :p
:asd:

io critico tutti e due: ht, e sokker (sebbene ht ha molti difetti, molto più gravi) e non mi sembra affatto di essermi contraddetto!

per quanto riguarda il mollare ti ho già detto che l'unico motivo per cui sono ancora in ht è la comnunità, quando quella di sokker sarà cresciuta e ci saranno la maggior parte dei miei amici/conoscenti di ht, salvo modifiche drastiche in hattrik... ciao ciao!



direi che le due cose sono collegate e sono un "tuo" problema...se tu scegli di pescare giocatori sempre di ruolo diverso è evidente che non potrai allenarli tutti bene...o pensavi che con le nuove giovanili in capo ad una stagione avresti tirato su tutti giocatori eccellenti multiskill?

il piccolo problema di "tutti" è che pescando giocatori di ruolo si pescano giocatori più scarsi...
mi sembrava darmi la zappa sui piedi nel pescare svantaggiato, ma edidentemente è così che bisogna fare! staremo a vedere se esce qualcosa di decente o stiamo solo perdendo tempo e soldi!

Dampyr
21-04-2007, 12:16
quella di hattrick è un idiozia, che significa avere 11 giocatori e allenarne solo alcuni (dopo aver perso varie settimane a capire in cosa allenarli)???


sono sempre più convinto che stai solo cercando di autoconvincerti... tanto più che esiste una cosa chiamata "allenamento individuale".
mi aspetto la risposta:"eh, ma allena poco!". E qui vale quanto detto da crash: ti aspetti degli eccellenti multiskill dopo una stagione?
quanto a sokker, io sto vincendo sempre con la stessa formazione: viva la tattica :sisi:



il piccolo problema di "tutti" è che pescando giocatori di ruolo si pescano giocatori più scarsi...


Falso, non è scritto da nessuna parte, è solo detto che è meno probabile riuscire a trovarli, non che li trovano più scarsi. :sisi:

Crash and Burn
21-04-2007, 12:23
il piccolo problema di "tutti" è che pescando giocatori di ruolo si pescano giocatori più scarsi...
mi sembrava darmi la zappa sui piedi nel pescare svantaggiato, ma edidentemente è così che bisogna fare! staremo a vedere se esce qualcosa di decente o stiamo solo perdendo tempo e soldi!

supponendo che la prima affermazione sia vera....e non ne sono tanto convinto

se tutti pescano giocatori di ruolo e lo fai anche tu...non parti svantaggiato ma alla pari

se tutti pescano giocatori di ruolo e tu non lo fai....peschi giocatori migliori in ruoli diversi e non potrai allenarli tutti e bene...non parti avvantaggiato ma alla pari

non capisco dove sia il problema...mi sembra "democratico" ;)

AboveTheLaw
21-04-2007, 12:28
sono sempre più convinto che stai solo cercando di autoconvincerti... tanto più che esiste una cosa chiamata "allenamento individuale".
mi aspetto la risposta:"eh, ma allena poco!". E qui vale quanto detto da crash: ti aspetti degli eccellenti multiskill dopo una stagione?
quanto a sokker, io sto vincendo sempre con la stessa formazione: viva la tattica :sisi:


l'allenamento individuale non l'ho capito molto, ma non mi sembra una soluzione competitiva...

su problema di pescare degli eccellenti io non l'ho mai detto, anzi non mi sono espresso proprio sui RISULTATI che vedremo fra una stagione, io mi sono espresso sul METODO che mi sembra davvero fatto a cazzo!


quanto a sokker, io sto vincendo sempre con la stessa formazione: viva la tattica :sisi:

scusa tanto se stai in una serie di pippe, in cui la metà sono bot e l'altra metà non sa giocare...
guardati le serie alte o le nazionali, la tattica fa la differenze eccome :sisi:





Falso, non è scritto da nessuna parte, è solo detto che è meno probabile riuscire a trovarli, non che li trovano più scarsi. :sisi:

ricordo che si diceva che chiedento agli scout un ruolo in particolare si avevano meno possibilità di avere giovani forti, cioè mediamente si hanno giovani più scarsi!

Dampyr
21-04-2007, 12:30
ricordo che si diceva che chiedento agli scout un ruolo in particolare si avevano meno possibilità di avere giovani forti, cioè mediamente si hanno giovani più scarsi!

è la conclusione che è sbagliata, quella dopo il "cioè" :p

slaine
21-04-2007, 12:40
Spero solo che qualcuno se ne ricordi, anche se so già che troverò orde di messaggi tutti uguali :sisi:

ci sarà da divertirsi :sisi:

Crash and Burn
21-04-2007, 12:41
ci sarà da divertirsi :sisi:

così ti voglio...massiccio e incazzato :asd:

AboveTheLaw
21-04-2007, 12:46
è la conclusione che è sbagliata, quella dopo il "cioè" :p
cos'è che non si capisce?
se pesco in un "urna" con meno giocatori forti statisticamente avrò meno giocatori forti...



se tutti pescano giocatori di ruolo e lo fai anche tu...non parti svantaggiato ma alla pari

se tutti pescano giocatori di ruolo e tu non lo fai....peschi giocatori migliori in ruoli diversi e non potrai allenarli tutti e bene...non parti avvantaggiato ma alla pari

non capisco dove sia il problema...mi sembra "democratico" ;)
per dire se la cosa è euilibrata bisognerà aspettare i primi giovani che escono, però per me il sistema è fatto male.




non capisco dove sia il problema...mi sembra "democratico" ;)
questo è tutto da dimostrare, e ho seri dubbi che ci sia qualcosa di demcratico in hattrick, visto come andavano le vecchie giovanili...

cmq a me sembra una caxxata, però com'è che dicono "il mondo è bello perchè vario" son contento che a te sembra funzionare tutto alla perfezione :)

slaine
21-04-2007, 12:50
così ti voglio...massiccio e incazzato :asd:

era da quando stavo nei parà a Livorno (1987-1988) che non sentivo questa frase :suspi:

Warren
21-04-2007, 14:03
Beati voi che potete giudicarle....
Ma è normale che da quando le ho attivate, cioè appena uscite
ANCORA NON RIESCO AD IMPOSTARE UNA FORMAZIONE...
sempre stesso errore
evaffanculo.

gianpieros
21-04-2007, 18:42
basta con sti topic/post tutti uguali! :D
il sistema delle giovanili secondo me è cambiato decisamente in meglio!
sui 15 giocatori di default iniziali non potevi mica aspettarti di avere chissà che fenomeno..sulle pescate settimanali invece dipende un po dalla fortuna e da cosa cerchi..io sinora ho pescato un 4 stelle e un 2.5 in attacco..ma bisogna anche star dietro a ciò che dice lo scout..
oggi mi dice ciò:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Aldo Pergreffi.

Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Regia prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?

il fatto che sia Inutile in difesa indica solo che non lo dovrò MAI allenare in difesa..penso..non che sia complessivamente un disastro..anche perchè mi dice che arriverà prima che me ne accorga ad eccellente in regia..quindi presumo sia buono..o comunque non così scarso :D

e poi le nuove giovanili danno modo di creare una serie propria..di gestire la propria squadra con allenamenti personalizzati..di monitorare la crescita dei propri ragazzi!
se quello che t'aspettavi era avere subito 15 fenomeni da vendere per guadagnarci i soldi o da promuovere subito in 1° squadra capisco tu possa rimanerci male..ma era utopico (molto alto :sisi:) pensare che potesse essere così! :D

posso anche quotare tutto quello che hai scritto! una cosa mi da da pensare! se io ho uno scout che mi cerca centrocampisti, perchè mi vengono propinati giovincelli che possono arrivare massimo a TOT in CROSS!!!! non ha senso!! non ho mica chiesto allo scout di trovarmi ali!!! non ci sto capendo molto! :suspi:

derblauereiter
21-04-2007, 18:53
Personalmente non mi aspetto di tirare fuori un singolo giocatore decente. Magari capita ma magari no.

Però è un gioco nel gioco e un divertimento in più. E tanto basta.

Dampyr
21-04-2007, 18:55
Personalmente non mi aspetto di tirare fuori un singolo giocatore decente. Magari capita ma magari no.

Però è un gioco nel gioco e un divertimento in più. E tanto basta.

questa me la segno e voglio vedere la reazione al primo pippone promosso.. :D

derblauereiter
21-04-2007, 18:59
questa me la segno e voglio vedere la reazione al primo pippone promosso.. :D

chi si accontenta gode anche se poi chi gode si accontenta di più :p

Omega_Weapon
21-04-2007, 19:49
io invece le trovo davvero una palla :p

pescare qualcosa, non pescavo nulla neanche prima, e quindi non poteva andare peggio di prima :p, ma il dover stare a girare i giocarori nei vari ruoli per scoprire il migliore, e noioso e spossante (ormai pesco giocatori per ruolo almeno so cosa pesco)

Ma soprattutto la grossa caxxata di queste giovanili è che si possono allenare SOLO una skill e mezza, ovvero pesco un portiere promettente, un difensore promettente e un attaccante, uno non potro allenarlo, e un altro lo allenero poco e male, oppure li alleni tutti male (cambiando in continuazione gli allenamenti)!

bha...

Beh a questopunto metti su una squadra con giocatori che subito li rivendi a milioni e siamo apposto è ovvio che poi sia una scelt, eppoi per me è un bene anche perchè non vengono messi sul mercato a 0k a ufo giocatori accettabili eccetera potrebbe forse portare ad un rialzo dei prezzi, invece mi vedi daccordo sul fatto dell'allenamento a due skill almeno invece che una e mezza

Crash and Burn
23-04-2007, 09:25
cos'è che non si capisce?
se pesco in un "urna" con meno giocatori forti statisticamente avrò meno giocatori forti...

se peschi in un'ura con meno giocatori forti statisticamente avrai meno possibilità di pescare giocatori forti :)



per dire se la cosa è euilibrata bisognerà aspettare i primi giovani che escono, però per me il sistema è fatto male.


questo è tutto da dimostrare, e ho seri dubbi che ci sia qualcosa di demcratico in hattrick, visto come andavano le vecchie giovanili...

cmq a me sembra una caxxata, però com'è che dicono "il mondo è bello perchè vario" son contento che a te sembra funzionare tutto alla perfezione :)

2 piccoli appunti....il primo...sino ad ora non hai argomentato il perchè secondo te è fatto male...e quale sarebbe potuta essere una valida alternativa.
Il secondo appunto...dove ho detto che mi sembra funzionare tutto alla perfezione? Sappiamo come funziona l'allenamento in hattrick, con le giovanili ti hanno dato addirittura un mezzo allenamento in più (il secondario) e un allenamento personalizzato (che rende meno)...se TU decidi di pescare giocatori in ruoli che non sarai in grado di allenare...no è un problema delle sistema delle giovanili ma un problema tuo, non puoi lamentarti che il sistema non risponde alle tue necessità...o meglio puoi farlo...ma non è un'argomentazione valida sulla "fallacità" del sistema.
Un sistema puoi dire che funziona male se utilizzandolo al meglio secondo le sue regole...non funziona come dovrebbe e questo lo potremo dire solo tra una stagione.

antmarfra
23-04-2007, 11:19
Tanto per farvi sapere Sokker mi ha gia' stufato dopo una stagione intera a vincere sempre e a stare sempre in bilico con il bilancio allora mi rituffo in hattrick e le nuove giovanili mi hanno dato una bella boccata di ossigeno tenendomi impegnato giorno e notte a pensare e ripensare e rimuginare cosa che noi 'fancaxxisti amiamo di piu'.

AboveTheLaw
23-04-2007, 15:25
Tanto per farvi sapere Sokker mi ha gia' stufato dopo una stagione intera a vincere sempre e a stare sempre in bilico con il bilancio allora mi rituffo in hattrick e le nuove giovanili mi hanno dato una bella boccata di ossigeno tenendomi impegnato giorno e notte a pensare e ripensare e rimuginare cosa che noi 'fancaxxisti amiamo di piu'.
sei OT, c'è una board intera dedicata a sokker, oltretutto è una critica ridicola, visto che in qualsiasi manageriale compreso ht all'inizio ti ritrovi nelle situazioni che hai descritto :)
alemno lì le giovanili (e tante altre cose) le ha fatte una persona dotate di cervello...


se peschi in un'ura con meno giocatori forti statisticamente avrai meno possibilità di pescare giocatori forti :)


quindi chi è avvantaggiato? nessuno vero?:rolleyes:



2 piccoli appunti....il primo...sino ad ora non hai argomentato il perchè secondo te è fatto male...e quale sarebbe potuta essere una valida alternativa..

l'ho detto nel mio PRIMO post:




...ma il dover stare a girare i giocarori nei vari ruoli per scoprire il migliore, e noioso e spossante (ormai pesco giocatori per ruolo almeno so cosa pesco)

Ma soprattutto la grossa caxxata di queste giovanili è che si possono allenare SOLO una skill e mezza, ovvero pesco un portiere promettente, un difensore promettente e un attaccante, uno non potro allenarlo, e un altro lo allenero poco e male, oppure li alleni tutti male (cambiando in continuazione gli allenamenti)!

bha...

quindi le strade sono 2:

1)alleni un reparto e mezzo (oppure un reparto solo se vuoi costruire giocatori con secodnarie), putroppo però sei svantaggiato sulle pescate

2)alleni un po quà un po la, pescando giocatori non allenabili contemporaneamente, in cerca del fenomeno.

aggiungo che la 2) non è un astrategia percorribile per chi vuole pianificare e non affidarsi solo al culo (che però magari pagà di più perchè hai più possibilità di prendere un futuro nazionale da 2milioni)

quindi scegliero la1) ma non capisco COSA CI DEVO FARE CON 15 pescate all'anno, magari tutte buone, ma poi posso allenarne bene 5 (se mi va bene e alleno i reparti più numerosi, con una secondaria, visto che queste giovanili dovrebbero favorire i multiskill :asd: :asd: :asd: :asd: )!!!

Facciamo un ESEMPIO io alleno attaccanti (già pescati) e una secondaria al 50% e ora?
continuo a pescare e caccio i peggio, magari su 15 pescate posso avere più di 1-5 giocatori decenti, o no?
cmq una parte non li alleno!

nn parliamo di chi allena UN portiere, magari ne prende uno buonissimo di 15 anni e poi per le restanti due stagioni??????
allena solo al 50% massimo 5 posti!!! WOW!

con le vecchie (ridicole) giovanili si potevano tirare fuori 16 pescate all'anno quì meno dalla metà, i reparti si saturano subito e posso tirar fuori la metà dei giocatori che tiravo fuori prima (anzi anche un quarto visto che molti giovani hanno cicli di 2 anni)...

ora a voi sembra un bel metodo, a me sembra davvero RIDICOLO, i difetti ve li ho detti e mi sembrano gravi, magari per voi sono pregi, il mondo è bello perchè è vario, sono contento per voi :p

lodone
23-04-2007, 17:45
La differenza basilare con le prime giovanili secondo me è una!!!

Se prima tirare su una bestia era totalmente affidato al caso o a strani algoritmi legati agli ID(e il mio di certo non era fra quelli :asd: ), adesso devi avere fortuna a tirare su giocatori promettenti, ma devi essere anche bravo a capire come allenarli, in cosa, fino a quanto, in quali secondarie, qual'è il giusto mix per i giocatori sparsi nel campo....insomma, si è passati ad un metodo in cui è presente anche una certa meritrocazia che nelle vecchie giovanili mancava totalmente.

I difetti che tu hai elencat in parte possono essere veri...ma son fatti per limitare la possibilità che tutti tirano fuori fenomeni.

Bisogna ragionarci su....bisogna seguire l'andamento dei giocatori, provarli in campo, sentire quel che dicono gli scout....insomma, bisogna starci appresso perchè nessuno ci dà la pappa pronta.

-se per esempio alleno un portiere devo essere attento a capire fin dove posso allenarlo senza sprecare settimane utili, se poi questo arriverà buono a 18anni e pesco un giovane di cui mi viene detto: prodigioso, insuff in passaggi e può arrivare a eccellente in difesa...e ovvio che il portiere lo accontono e allenerò difesa e passaggi.
-Se pesco un CC di cui mi vien detto che è tremendo in passaggi e può arrivare a buono in regia e alla prima partita di stelle me ne fa 6, ma provandolo in difesa di stelle me ne fa 5, beh...ovvio che lo alleno difensore e quando capita gli faccio fare quegli allenamenti per portarlo a buono, invece di perdere tempo coi passaggi e tanti inutili allenamenti in regia.

Certo, la materia prima bisoggna aver culo nel pescarla, ma poi sta a te riuscire a gestirla al meglio!!!!:sisi:

Dampyr
23-04-2007, 18:00
alemno lì le giovanili (e tante altre cose) le ha fatte una persona dotate di cervello...
le giovanili di sokker fatte col cervello? :asd:
Sono puro random pure quelle eh. ;)

AboveTheLaw
23-04-2007, 19:13
Se prima tirare su una bestia era totalmente affidato al caso o a strani algoritmi legati agli ID(e il mio di certo non era fra quelli :asd: ), adesso devi avere fortuna a tirare su giocatori promettenti, ma devi essere anche bravo a capire come allenarli...

su questo concordo ma rimane il rammarico per i difetti che dicevo sopra


le giovanili di sokker fatte col cervello? :asd:
Sono puro random pure quelle eh. ;)

si sono molto random ma sono funzionali (c'è gente che ha la prima squadra fatta quasi tutta in casa eppure il mercato non impazzisce) con un minimo di strategia (investire sullo staff, sui posti liberi, o sugli allenati totali) e abilità (capire chi allenare a fondo, di chi provare a vedere se ha buon talenti)
cmq nn vorrei parlare di sk in board dedicate ad ht

Drakkar
23-04-2007, 21:35
Above, penso che queste critiche siano abbastanza ingiuste. Se avessero dato a tutti la possibilità di pescare eccellenti in tutti i ruoli, poi ti saresti lamentato che il mercato dei giovani è crollato. :p

Penso che lo scopo delle nuove giovanili per gli HT, sia di creare lo stesso numero di eccellenti, se non minore, ma distribuiti in maniera omogenea. Così, invece di una squadra che pesca tre fenomeni in una stagione per l'algoritmo favorevole pescherai tu un eccellente in difesa, Dampyr a uno centrocampo e io uno in attacco... :cool:
Così non s'offende nessuno :rolleyes:

AboveTheLaw
24-04-2007, 01:05
Above, penso che queste critiche siano abbastanza ingiuste. Se avessero dato a tutti la possibilità di pescare eccellenti in tutti i ruoli, poi ti saresti lamentato che il mercato dei giovani è crollato. :p

Penso che lo scopo delle nuove giovanili per gli HT, sia di creare lo stesso numero di eccellenti, se non minore, ma distribuiti in maniera omogenea. Così, invece di una squadra che pesca tre fenomeni in una stagione per l'algoritmo favorevole pescherai tu un eccellente in difesa, Dampyr a uno centrocampo e io uno in attacco... :cool:
Così non s'offende nessuno :rolleyes:


vabbè ma se scrivo che è un peccato che oggi a Glasgow piove, non mi rispondere che tutto sommmato il caldo a città del messico è sopportabile
:asd: :asd: :asd:

non ho mai detto che voglio più eccellenti per tutti (sembra uno spot di silvio :asd: ) ho semplicemente che non voglio avere un allenamento dei giovani più coerente e la possibilità di sviluppare di giovani più sensata!:sisi:

cmq ve ne accorgerete tra una stagione, quando avrete troppi giovani nel ruolo che allenate, oppure giovani fortissimi in vari reparti che non potete allenare contemporaneamente...:rolleyes:

lodone
24-04-2007, 01:12
cmq ve ne accorgerete tra una stagione, quando avrete troppi giovani nel ruolo che allenate, oppure giovani fortissimi in vari reparti che non potete allenare contemporaneamente...:rolleyes:

Starà a noi gestirgli al meglio....chi sarà migliore in questa gestione sarà quello che ne ricaverà maggiori frutti!!!!
Potendo allenare un difensore insieme ad un attaccante e ad un regista, sapendo magari tutte le skill, tutti sarebbero in gradi di sfruttare al meglio(o quasi...) queste giovanili, riportando tutto al semplice culo cvi aver pescato o meno un fenomeno.
Diventerebbe semplicemente una pescata anticipata che tu ti fai crescere e stop!

In questo modo chi sarà veramente abile a sfruttare al meglio le nuove giovanili riuscirà a coglierne i migliori profitti...fermo restando che la materia prima iniziale rimane sempre abbinata al culo! :p

jons
24-04-2007, 10:39
io con le giovanili vecchie, nonostante i 20k settimanalmente non ho mai pescato nulla (un paio di insufficienti, e un 17enne accettabile basso in parate a fine stagione), anche se continuo a non pescare nulla con le giovanili nuove, non rimpiangeròle vecchie, almeno ora c'è un po' di divertimento in più: il campionato, le amichevoli, la ricerca dei ruoli e altro..

certo spero solo che il sistema sia un po' meno random (non senza random, alla fine è sempre una lotteria..), ma le giovanili vecchie non le rimpiango di certo; queste dunque non possono che esser meglio;) :D

PS: non mi toccate le giovanili in sokker che sono davvero un capolavoro!:sisi: ;) (nonostante i miei ultimi post nella sezione di Sokker in questo forum non lo facciano proprio pensare..:asd: )

Nabarez
25-04-2007, 16:25
Penso che lo scopo delle nuove giovanili per gli HT, sia di creare lo stesso numero di eccellenti, se non minore, ma distribuiti in maniera omogenea.

quello che dici é assolutamente infondato.. come puoi dire che con il nuovo sistema dovrebbero essere distribuiti in maniera piú omogenea scusa?

il fatto "tecnico" di pescare il giovane é sempre una combinazione di PURO CULO e puó capitare che a me escano 3/4 probabili campioni mentre a te nulla per tutta la stagione..esattamente come prima!!

quello che cambia é che magari con il nuovo sistema io "me ne perdo qualcuno per strada" perché o non lo noto oppure non posso allenarli tutti perché in ruoli diversi..
per cui, se prima quello fortissimo con le vecchie giovanili lo vendevo (e quindi non andava perso;) ) perché io non potevo allenarlo, adesso invece lo perdo/non lovedo/lo alleno parzialmente, per cui a livello globale si avrá in un futuro MENO giocatori forti nel mercato globale= rialzo dei prezzi degli allenandi!!

il vero obiettivo dei biondi é dare un giochino ai nuovi e vecchi utenti ma nelo stesso tempo c'é un discorso ECONOMICO dietro molto importante..e credo che a lungo andare con le nuove giovanili i prezzi indubbiamente si alzeranno..
ci saranno meno allenandi in giro e i prezzi saliranno..

Drakkar
25-04-2007, 20:27
quello che dici é assolutamente infondato.. come puoi dire che con il nuovo sistema dovrebbero essere distribuiti in maniera piú omogenea scusa?

il fatto "tecnico" di pescare il giovane é sempre una combinazione di PURO CULO e puó capitare che a me escano 3/4 probabili campioni mentre a te nulla per tutta la stagione..esattamente come prima!!

quello che cambia é che magari con il nuovo sistema io "me ne perdo qualcuno per strada" perché o non lo noto oppure non posso allenarli tutti perché in ruoli diversi..
per cui, se prima quello fortissimo con le vecchie giovanili lo vendevo (e quindi non andava perso;) ) perché io non potevo allenarlo, adesso invece lo perdo/non lovedo/lo alleno parzialmente, per cui a livello globale si avrá in un futuro MENO giocatori forti nel mercato globale= rialzo dei prezzi degli allenandi!!

il vero obiettivo dei biondi é dare un giochino ai nuovi e vecchi utenti ma nelo stesso tempo c'é un discorso ECONOMICO dietro molto importante..e credo che a lungo andare con le nuove giovanili i prezzi indubbiamente si alzeranno..
ci saranno meno allenandi in giro e i prezzi saliranno..

Vabbè, è ovvio che se il random ci mette lo zampino può capitare di prendere solo pippe, ma penso che questa probabilità sia stata ampiamente ridotta per un semplice motivo: adesso con lo stesso investimento anzichè di 16 pescate in una stagione te ne puoi permettere il triplo...
E non voglio credere che in 48 pescate non ne trovi nemmeno uno che ti dia la possibilità che, se allenato per bene, arrivi almeno a buono...
Risultato già ragguardevole, se si pensa che ci sono persone che per stagioni e stagioni non sono andate oltre al 200 di tsi ;)

Per il resto penso anch'io che la qualità delle pescate in generale diminuisca per i motivi che hai detto. :sisi: