PDA

Visualizza Versione Completa : Incorcio difensori



Sexyalba
28-04-2007, 19:21
Vi lancio uno spunto di riflessione. :D
Ho letto questo intervento di Sydval (il nostro CT) nel thread sulla nazionale Bielorussa.


poi, sempre i centrali difensivi fai in mondo che a scalare (con azione che viene dal centrocampo) si incrocino il marcatore e diciamo il libero, così crei l'effetto raddoppio e stai al sicuro (sia col marcatore di destra che di sinistra), ciò richiede che il centrale dei tre debba essere il più veloce.


Io non avevo mai pensato ad una cosa del genere, credevo che gli incroci fossero sbagliati a prescindere, perchè facevano muovere inutilmente i giocatori.

Nello schema di domenica c'ho provato, facendo incrociare i due mediani mentre ripegano.. Però ho dei dubbi, mi chiedo se non sia una cazzata (se lo dice lui credo di no, però..), e soprattutto se non vedrò i miei mediani che zigzagano come dei cretini mentre la palla ce l'ho io e sto salendo, visto che non c'è differenza tra fase d'attacco e di difesa... :confused:

Che ne dite?

Sexyalba
28-04-2007, 20:57
Altra cosa scoperta ora in conf, parlando di sta cosa dell'incrocio (ho aperto un 3d in principianti..):



quando attaccano gli altri, la tua squadra si sposta di un quadrante verso la difesa, aspettando l'avversario. quindi, quando l'avversario è al penultimo quadrante, tu sei all'ultimo. quando lui è all'ultimo, tu sei già all'ultimo... per cui l'ultimo quadrante in difesa vale doppio!
non è una cosa scritta nelle faq perchè è ancora molto combattuta, ma credo sia ormai certa, facci caso.

Questa è grossa: dovrebbe voler dire che quando io schiero la squadra per la fase difensiva, mettendo la palla nel secondo quadrante in realtà sto piazzando la difesa per quando la palla è nel terzo!

Bloody
28-04-2007, 21:02
Mmmmh davvero interessante! Merita di farci su due prove :)

Sexyalba
28-04-2007, 21:08
Mmmmh davvero interessante! Merita di farci su due prove :)
Interessante sì!
Ora finalmente mi spiego perchè quando difendo i miei difensori sembrano scappare dall'uomo con la palla: è perchè in realtà loro "leggono" un quadrato indietro, e quindi arretrano di una casella di troppo...

Cribbio, però una cosa così dovrebbe esserci da qualche parte...








Dai, ditemelo che penso sempre a voi, invece che tenermi le rivelazioni per me... :D :asd:

blackboyz
29-04-2007, 12:11
Vi lancio uno spunto di riflessione.
Ho letto questo intervento di Sydval (il nostro CT) nel thread sulla nazionale Bielorussa.

poi, sempre i centrali difensivi fai in mondo che a scalare (con azione che viene dal centrocampo) si incrocino il marcatore e diciamo il libero, così crei l'effetto raddoppio e stai al sicuro (sia col marcatore di destra che di sinistra), ciò richiede che il centrale dei tre debba essere il più veloce.

allora se ho capito bene l'incrocio di 2 difensori avrebbe come effetto una specie di raddoppio di marcatura con tutti e due i difensori che vanno insieme in contrasto sull'attaccante portatore di palla??

boh mi suona un po' strano.. non nel senso che non sia vero ma nel senso che l'effetto raddoppio si realizzerebbe solo se i giocatori seguissero alla lettera le indicazioni date in tattica..
ma in realtà guardando le mie partite mi sembra che i difensori seguano la tattica solo a spanne per il movimento di base.. ma poi "ragionano" in base a tanti fattori (posizione del'attacante, della palla, sviluppo dell'azione, etc..) per "affinanare" la loro posizione (anche se sembra che vadano per i cavoli loro.. :asd:)
senza contare che molte volte il primo difensore che va in contrasto è semplicemente quello più veloce..

poi boh come idea mi sembra comunque davvero interessante.. bisognerebbe naturalmente farci un paio di prove e vedere se funziona.. :)

Bloody
30-04-2007, 10:42
ma in realtà guardando le mie partite mi sembra che i difensori seguano la tattica solo a spanne per il movimento di base.. ma poi "ragionano" in base a tanti fattori (posizione del'attacante, della palla, sviluppo dell'azione, etc..) per "affinanare" la loro posizione

E guardando alle mie tattiche mi viene da sbottare: ma per fortuna loro! :D

Sexy-paesino-nei-pressi-di-Cuneo :asd: cos'hai notato dopo l'ultima partita di campionato? Funziona? :)

Sexyalba
30-04-2007, 11:28
Sexy-paesino-nei-pressi-di-Cuneo :asd: cos'hai notato dopo l'ultima partita di campionato? Funziona? :)

"Paesino" sto par di balle! :mad: :asd:

Alba è una città ed è strafamosa, bischero! :p


Cmq non lo so, perchè nella mia partita gli atri non hanno praticamente mai attaccato.. Brunilde in conf però ha risposto una cosa interessante:


Beh, se uno guarda bene scopre che i quadretti nella pagina delle tattiche sono in numero inferiore rispetto ai quadretti del campo durante la partita.
E' anche vero che sui calci d'angolo i terzini salgono di un paio di quadretti per default mentre in fase difensiva ritengo che non si abbassino di un quadretto rispetto alla posizione visualizzata nella pagina della tattica ma tendano ad abbassarsi leggermente rispetto la linea immaginaria tenuta dagli attaccanti avversari.
E' una mia sensazione nata dall'osservazione dei movimenti dei miei difensori.
Ho notato piu' volte che, in caso di lanci lunghi provenienti dalla difesa avversaria e contro squadre che tengono le punte leggermente arretrate, i miei difensori tendono a mantenere una posizione piu' vicina alla linea immaginaria degli attaccanti avversari che alla linea della palla. Succede cosi' che il difensore piu' vicino alla palla la vada a recuperare mentre gli altri, in linea, rimangono piu' alti di dove dovrebbero trovarsi secondo i movimenti dati nella pagina della tattica.
Contro squadre con punte molto avanzate si notano la stessa tendenza dei difensori a giocare a ridosso della linea delle punte con la differenza che in caso di azione manovrata tendano ad abbassarsi leggermente rispetto alla tattica impostata. Sui lanci lungi provenienti dalla difesa avversaria non cambia niente.
Ne deduco che il motore determini la posizione dei difensori partendo dalla posizione iniziale data nella pagina della tattica e facendo una media tra questa e la posizione degli attaccanti avversari.
E' comunque una mia impressione.

Non vorrei che la fantastica scoperta di riducesse solo alla parte sottolineata.. Non credo, però..

AboveTheLaw
02-05-2007, 00:33
mi allontano un paio di giorni e subito ad affrontare argomenti tatticissimi, bravi! :)

quella degli "Incorci" :asd: dei difensori, sarà colpa dei postumi del weekend da smaltire ma non l'ho capita molto! :D
cioè giocando con il libero è evidente che lo metto dietro ad uno dei 2 difensori centrali :suspi: però mi domando, con tutti i verticalizzanti che ci sono in questo gioco vale la pena giocare con il libero? :suspi:
se lo dice il ns ct evidentemente si...

per quanto rigurda la tattica che arretra quando non si ha la palla, l'avevo già sentita, anche se pensavo un po meno di un intero "quadretto" cmq mi sembra verosimile.

Sexyalba
02-05-2007, 12:43
Risposta ufficiale del CT sydval, nel thread in principianti:


LOL

passavo di qui e ho letto questo 3d su un mio consiglio tattico e la cosa mi ha fatto molto piacere

spiego in breve cosa intendo per incrocio dei difensori (tattica che peraltro adotto da parecchio tempo con buoni risultati)

in pratica non è un vero incrocio (come potrebbe esserlo per le punte) bensì un raddoppio (e in alcuni casi triplicatura con difesa a 3) di marcatura

prendendo la tavola della tattica e chiamando A-B-C-D-E (da sx verso dx) le linee orizzontali e da 1 a 7 (dal basso verso l'alto) quelle verticali, praticamente i raddoppi (per stare sicuri) cominciano sulla linea 3 e finiscono sulla 1

se abbiamo una difesa a 4 così schierata


----------3-------------4----------------5-------------2


in A3 va sul pallone il 3 col 4 subito dietro e a destra (in diagonale)

scendendo

in A2 va sul pallone il 4 col 3 subito dietro e a destra (in diagonale)

scendendo

in A1 ritorna sul pallone il 3 e il 4 va dietro e a destra


la stessa cosa accade tra 2 e 5 nelle zone E3-E2-E1




nelle 3 fasce centrali gli scambi li fanno i due centrali (4 e 5)


quindi in B3 va sul pallone il 4 e il 5 in diagonale dietro a destra

B2 va il 5 e dietro il 4

B1 ritorna il 4 e dietro il 5

in questa fascia i due terzini (2 e 3) resteranno sempre sulla stessa linea del difensore più arretrato (o il 4 o il 5) distanziati di un paio di caselle a destra e a sinistra


lo stesso si fa per D3-D2-D1 a numeri invertiti (prima il 5 poi il 4 e di nuovo il 5)

mentre centralmente (in C3) fate andare per primo il difensore dei due (4 e 5) che sia maggiormente veloce

quindi ipotizzando il 4 più veloce del 5

C3-C2-C1 saranno uguali a B3-B2-B1 solo che il difensore di dietro non si mette in diagonale ma nella "posizione del gorilla" ossia proprio dietro all'altro difensore e il 2 e il 3 sulla stessa linea del difensore arretrato staccati di 2 spazi a sx e a dx (o anche 1 se l'avversario va molto per vie centrali)


spero di essere stato chiaro :)



con la difesa a 3 la cosa è un pelino più complicata

Dampyr
02-05-2007, 12:51
:suspi:
e il bello è che fino a serie alte ste cose non servono a na cippa perchè non hai i giocatori.. :D :bd:

Sexyalba
02-05-2007, 12:53
:suspi:
e il bello è che fino a serie alte ste cose non servono a na cippa perchè non hai i giocatori.. :D :bd:

Infatti si, lui lo consigliava per un'altro italiano che è il CT bielorusso..
Però secondo me un pochino (non a livelli così estremi, ad esempio lasciando perdere i settori laterali) è applicabile.. Magari al centro, magari facendosi "aiutare" dal mediano...

Se po' fà! :D


EDIT: e cmq, saranno più maffi i miei difensori e quindi lo fanno peggio, ma sono più maffi anche i suoi attaccanti, quindi la cosa forse si bilancia abbastanza..

Sexyalba
02-05-2007, 13:08
Rabbocco di spiegazione (voglio bene a quest'uomo.. :p):


con la difesa a 3

--------------3-------------4--------------2


nelle zone A3-A2-A1 va sempre il 3
nelle zone E3-E2-E1 va sempre il 2

nelle zone B3-B2-B1 prima il 3 poi il 4 poi di nuovo il 3 (col 2 che rimane poco staccato a destra

nelle zone D3-D2-D1 prima il 2 poi il 4 poi di nuovo il 2 (col 3 che rimane poco staccato a sinistra)

nella zona centrale si triplica

in C3


----------------4

-----------3----------2


in C2


----------------2

-----------4----------3


in C1


----------------3

----------2----------4

AboveTheLaw
02-05-2007, 15:21
se abbiamo una difesa a 4 così schierata


----------3-------------4----------------5-------------2


in A3 va sul pallone il 3 col 4 subito dietro e a destra (in diagonale)

scendendo

in A2 va sul pallone il 4 col 3 subito dietro e a destra (in diagonale)

scendendo

in A1 ritorna sul pallone il 3 e il 4 va dietro e a destra
[/I][/INDENT]
non capisco il senso di questo balletto :suspi:
quando la palla è sulla colonna A non è meglio mettere sulla palla sempre il terzino e dietro a dx sempre il centrale?

così ho l'impressione che mentre i due si scambiano (e quindi occupano la stessa posizione) in un altra area della difesa inevitabilmente non c'è nessuno :suspi: che poi è lo stesso problema che si ha nell'incrociare gli attaccanti?




...
mentre centralmente (in C3) fate andare per primo il difensore dei due (4 e 5) che sia maggiormente veloce

quindi ipotizzando il 4 più veloce del 5

C3-C2-C1 saranno uguali a B3-B2-B1 solo che il difensore di dietro non si mette in diagonale ma nella "posizione del gorilla" ossia proprio dietro all'altro difensore e il 2 e il 3 sulla stessa linea del difensore arretrato staccati di 2 spazi a sx e a dx (o anche 1 se l'avversario va molto per vie centrali)

...[/I][/INDENT]
ma allora tanto vale fare una difesa così?

----3-----------4------------2
----------------5--------------



non capisco il senso di farli partire in linea e poi impazzire a fare una difesa non in linea?

capisco che in alto si trovano attaccanti con altissime velocità e tecnica che si driblano tutti, e quindi se uno dei due viene saltato, fai in modo di metterci un altro dietro, ma perchè alternare (oltretutto faticosamete per i difensori) i ruoli?

Sexyalba
02-05-2007, 15:28
non capisco il senso di questo balletto :suspi:
Secondo me è solo per cercare di avere sempre due uomini sulla palla, durante gli scambi, e quindi avere tanti recuperi. Cioè, non un fatto di posizione, ma di spostamenti, cioè di non avere i difensori fermi che aspettano l'uomo indietro, e si fanno saltare (indip. da come li metti). Conta che, rispetto a cosa gli dici di fare tu, i difensori tendono a seguire sempre la palla..

EDIT: ma poi magari son tutte cagate che pagano solo in nazionale... io non so..

Bloody
03-05-2007, 00:41
Intanto ringrazio sexypaesino (ino...30k abitanti sono meno di quelli che vengono al mio stadio la domenica.... -seee magari- :asd: ) per aver tirato fuori questi consigli a Sydal ;)

Molto suggestivo come movimento ma mi sa di impraticabile per i miei...uscendo dal campo già faticano a ricordare che a fine primo tempo devono cambiare porta in cui tirare e giunti sul dischetto prima del fischio d'avvio hanno già il fiatone :D

Comunque, incuriosito, mercoledì lo provo :) C'è da dire però che qualunque cosa io tenti con le riserve attuali (galeotti in fuga) mi sembra vada male :p

Sexyalba
04-05-2007, 13:13
Ok, ho fatto lo schema. :D

Il risultato, a vederlo così è una figata, mi rende molto più coperto di prima pur alzandomi la difesa, che prima tenevo molto più bassa. Alla fine, penso che nel mio caso (cioè giocando a 3 con i due mediani) sia ancora meglio che con difesa a 4, perchè nei settori B e D i mediani danno un'ulteriore copertura "a fianco" della palla, mentre nel settore centrale C sono loro a fare la "triplicatura", permettendomi di lasciar fermi i terzini, che scendono con la linea della palla..

Sulla carta è una bomba. :sisi:
Domenica vi saprò dire se paga o no... :D


Sydval :champ:

aed1248
04-05-2007, 13:45
io per ora mi sbizzarrisco poco con lo schema perchè i pipponi che ho in squadra non è che lo seguano proprio alla perfezione... o se lo fanno ci arrivano con 5 secondi di ritardo, data la pessima resistenza e velocità... :asd:

Però credo che qui a differenza di HT a parità di skill il random conti meno e che una mossa azzeccata potrebbe dare la vittoria... ma con 11 pelizzoli in campo non mi va di mettermici d'impegno adesso... :D

blackboyz
04-05-2007, 14:09
Ok, ho fatto lo schema. :D

Il risultato, a vederlo così è una figata, mi rende molto più coperto di prima pur alzandomi la difesa, che prima tenevo molto più bassa. Alla fine, penso che nel mio caso (cioè giocando a 3 con i due mediani) sia ancora meglio che con difesa a 4, perchè nei settori B e D i mediani danno un'ulteriore copertura "a fianco" della palla, mentre nel settore centrale C sono loro a fare la "triplicatura", permettendomi di lasciar fermi i terzini, che scendono con la linea della palla..

Sulla carta è una bomba. :sisi:
Domenica vi saprò dire se paga o no... :D

visto che anche io gioco con la difesa a 3 + 2 mediani vorrei provare a smanettare un po' sui movimenti della difesa..
però non ho capito molto bene come vuoi applicare la "triplicatura" nella zona C: in pratica conviene farla come triangolo con il vertice verso l'alto (il difensore centrale + i due terzini) o come triangolo con il vertice verso il basso (i due mediani + il difensore centrale)??
il mio dubbio è che nel secondo caso si rischia di schiacciare la squadra troppo verso la difesa, e visto che nella maggior parte dei casi appena un giocatore recupera la palla la rilancia in avanti nel giro di 2 microsecondi, si rischia di lasciare troppo scoperta la zona centrale del campo nel successivo sviluppo dell'azione..
spero si sia capito cosa intendo :p

Sexyalba
04-05-2007, 14:46
visto che anche io gioco con la difesa a 3 + 2 mediani vorrei provare a smanettare un po' sui movimenti della difesa..
però non ho capito molto bene come vuoi applicare la "triplicatura" nella zona C: in pratica conviene farla come triangolo con il vertice verso l'alto (il difensore centrale + i due terzini) o come triangolo con il vertice verso il basso (i due mediani + il difensore centrale)??
il mio dubbio è che nel secondo caso si rischia di schiacciare la squadra troppo verso la difesa, e visto che nella maggior parte dei casi appena un giocatore recupera la palla la rilancia in avanti nel giro di 2 microsecondi, si rischia di lasciare troppo scoperta la zona centrale del campo nel successivo sviluppo dell'azione..
spero si sia capito cosa intendo :p

Si, si è capito.. :D

Io l'ho fatta con il vertice verso l'alto:

In successione (con la notazione di sydval):

-------------------M1------------------ (zona C3)
----------DC---------------M2---------

-------------------M2------------------ (zona C2)
----------M1----------------DC--------

-------------------DC------------------ (zona C1)
----------M2----------------M1--------


Tanto io credo che così in basso come in zona C1 ci si capiti poco, e cmq i miei mediani GIA' aiutavano molto la difesa, erano delle specie di filtri puri, o difensori aggiunti.
Cmq, questo capita solo per la fase difensiva, perchè appunto spesso la palla sale con un passaggio, non palla al piede (quindi in quei rettangoli è facile che si difenda solo), e non dovrebbe quindi essere un problema.

Ma poi magari è una vaccata, eh... :D

Bloody
04-05-2007, 16:31
Ma poi magari è una vaccata, eh... :D

Mi fa un post tutto serio e credibile e poi.... :asd:

blackboyz
04-05-2007, 17:44
Si, si è capito.. :D

Io l'ho fatta con il vertice verso l'alto:

In successione (con la notazione di sydval):

-------------------M1------------------ (zona C3)
----------DC---------------M2---------

-------------------M2------------------ (zona C2)
----------M1----------------DC--------

-------------------DC------------------ (zona C1)
----------M2----------------M1--------


Tanto io credo che così in basso come in zona C1 ci si capiti poco, e cmq i miei mediani GIA' aiutavano molto la difesa, erano delle specie di filtri puri, o difensori aggiunti.
Cmq, questo capita solo per la fase difensiva, perchè appunto spesso la palla sale con un passaggio, non palla al piede (quindi in quei rettangoli è facile che si difenda solo), e non dovrebbe quindi essere un problema.

Ma poi magari è una vaccata, eh... :D
allora scusa ricapitolo per vedere se ho capito bene :p come vuoi muovere i tuoi difensori in fase difensiva (quindi in 1, 2 e 3)..
nelle zone A e E mandi sulla palla il terzino
nelle zone B e D fai l'incrocio fra il terzino, il dif centrale e un mediano
nelle zone C fai l'incrocio fra i due mediani e il dif centrale
ho capito bene??

e in C i terzini scusa dove li metti?? li tieni spostati più lateralmente ma sempre in linea con la palla??

Sexyalba
04-05-2007, 19:51
allora scusa ricapitolo per vedere se ho capito bene :p come vuoi muovere i tuoi difensori in fase difensiva (quindi in 1, 2 e 3)..
nelle zone A e E mandi sulla palla il terzino
nelle zone B e D fai l'incrocio fra il terzino, il dif centrale e un mediano
nelle zone C fai l'incrocio fra i due mediani e il dif centrale
ho capito bene??

e in C i terzini scusa dove li metti?? li tieni spostati più lateralmente ma sempre in linea con la palla??
Quasi.. :p

- In A e E mando sulla palla (in realtà si ferma prima) il terzino. Con il centrale e un mediano che lo coprono. Ma tutti fermi.
- In B e D faccio l'incrocio tra terzino e centrale soltanto, con il mediano che però è sempre a fianco di quello sulla palla, a coprire, ma non incrocia. Ad es:

-------------TER-----M----...
---------------------DC----...
e poi
--------------DC-----M----...
--------------------TER----...

- In C come hai detto. I terzini li tengo normalmente ai lati, e scendono con la palla: avendo già i due mediani che coprono, non ha senso buttare tutti in mezzo, e cmq non è detto che gli altri scendano solo in verticale, quidni vanno bene a coprire un po' i lati.

Va poi detto che i miei terzini lo sono solo di nome, in realtà sono difensori centrali un po' decentrati... :-o

Sexyalba
22-05-2007, 11:20
mi ricollego qui per non aprire un nuovo post dato che parliamo sempre di tattica.

- sexyalba - com'è andato l'esperimento degli incroci dei difensori? a me uno schifo ma ho trovato un modo un po meno bello stilisticamente parlando ma molto efficace sembra ... il classico raddoppio del mediano con il difensore ....

Parliamone qui che è il suo posto, no? :D

E' andato benino, l' -ino solo perchè non ho ancora avuto sfide particolarmente probanti in cui è stato decisivo. Però almeno 2-3 volte a partita riesce, e ci scappa il recupero.

Io sono soddisfatto! :D

aed1248
22-05-2007, 11:26
A me la cosa che piace un sacco è proprio tutta questa libertà di movimento... magari le basi polacche saranno lontane dalla mia concezione del calcio... :D però poter lavorare a mano libera dal punto di vista tattico lo trovo veramente bello... stasera provo a mettere in pratica i post di sexyalba... vediamo che combino...

Sexyalba
22-05-2007, 11:30
A me la cosa che piace un sacco è proprio tutta questa libertà di movimento... magari le basi polacche saranno lontane dalla mia concezione del calcio... :D però poter lavorare a mano libera dal punto di vista tattico lo trovo veramente bello... stasera provo a mettere in pratica i post di sexyalba... vediamo che combino...

:sisi:

Anche secondo me è la forza di sokker. :sisi:














i miei post, intendo.

:D

ALE041084
22-05-2007, 11:44
non so se sto dicendo una cacchiata ma dato che come diceva aed di tattiche scritte non è che ce si capisca poi molto ... che ne dite di fare un video con hypercam per vedere le varie tattiche e confrontarci?

Sexyalba
22-05-2007, 11:56
non so se sto dicendo una cacchiata ma dato che come diceva aed di tattiche scritte non è che ce si capisca poi molto ... che ne dite di fare un video con hypercam per vedere le varie tattiche e confrontarci?

secondo me non si capisce niente..

per dire, se vedessi la mia fase difensiva, si vede il raddoppio, ma poi ricrearlo solo vedendolo è impossibile, troppi fattori che si mettono in mezzo.

E non ho hypercam. :asd:

ALE041084
22-05-2007, 12:06
allora se possibile mi spieghi senza a b c d 1 2 3 come funziona in concreto l'incrocio che fai te? xchè il mio non è che sia venuto poi così bene come ti dicevo

Sexyalba
22-05-2007, 12:13
allora se possibile mi spieghi senza a b c d 1 2 3 come funziona in concreto l'incrocio che fai te? xchè il mio non è che sia venuto poi così bene come ti dicevo

senza ABC è difficile, perchè tribolo a dirti come mettere i giocatori.

Cmq, il concetto è:

- in un quadrato, metto un difensore sulla palla e l'altro dietro verso il centro, subito attaccato.
- sposto la palla nel quadrato immediatamente sotto, e qui inverto le posizioni dei due difensori: quello che era dietro va sulla palla, quello sulla palla va dietro verso il centro.

Il risultato, se provi a muovere la palla avanti e indietro sui due quadratini su cui hai lavorato, è che mentre la palla si muove i due difensori si scambiano la posizione, rimanendo entrambi sulla palla, mentre si spostano, creando così il raddoppio.

Questo il concetto. Poi, adatti la cosa al tuo schema (difesa a 3 o 4, uno, due o nessun mediano, eccetera).





Non so se mi sono spiegato, a me sembrava più intuitivo coi numeri.. :(

ALE041084
22-05-2007, 13:20
aspè ora provo sta cosa. praticamente non c'avevo capito na mazza io dell'incrocio :asd: :asd:

se hai msn e ti va di romperti un po le balle il mio contatto è li sotto il nick

Sexyalba
22-05-2007, 13:24
aspè ora provo sta cosa. praticamente non c'avevo capito na mazza io dell'incrocio :asd: :asd:

se hai msn e ti va di romperti un po le balle il mio contatto è li sotto il nick

Sarei in laboratorio, non posso.. :(
Vabbè cazzeggiare, ma proprio spudorato.. :asd:

Ma se continuiamo qui, volentieri.

Sexyalba
22-05-2007, 13:36
http://files-upload.com/240664/IncorcioDIF.zip.html

Ho fatto il filmato, così forse si capisce un po' meglio. :D
Scaricate lo ZIP, dentro c'è l'AVI. :D

aed1248
22-05-2007, 13:51
http://files-upload.com/240664/IncorcioDIF.zip.html

Ho fatto il filmato, così forse si capisce un po' meglio. :D
Scaricate lo ZIP, dentro c'è l'AVI. :D

a me sembrava più una demo sulll'hully gully...

però ora devo dire che è tutto molto più chiaro... :bravo:
tu vuoi proprio che io faccia nottata oggi... :D

Sexyalba
22-05-2007, 13:56
a me sembrava più una demo sulll'hully gully...

però ora devo dire che è tutto molto più chiaro... :bravo:
tu vuoi proprio che io faccia nottata oggi... :D

è il minimo, dopo che mi sono fatto il mazzo per farti sto filmato!! :p :asd:

ALE041084
22-05-2007, 16:19
ok mi è + chiara la cosa ora dopo il video .... anche se sexy un pelo + piano tra i quadratini potevi andarci caxxo ci si incrociano gli occhi :asd: :asd: ....
io però giocando con una difesa a 4 i due mediani li faccio lavorare in maniera diversa ... quando esce al raddoppio il difensore il mediano si va amettere nella linea dei difensori ... se riesco a fare il video te lo faccio vedere :eek: :eek: :asd: :asd:

raddoppio con difesa a 4 (http://digilander.libero.it/alessandromonte/clip0001.zip)

Sexyalba
23-05-2007, 09:46
ok mi è + chiara la cosa ora dopo il video .... anche se sexy un pelo + piano tra i quadratini potevi andarci caxxo ci si incrociano gli occhi :asd: :asd: ....
io però giocando con una difesa a 4 i due mediani li faccio lavorare in maniera diversa ... quando esce al raddoppio il difensore il mediano si va amettere nella linea dei difensori ... se riesco a fare il video te lo faccio vedere :eek: :eek: :asd: :asd:

raddoppio con difesa a 4 (http://digilander.libero.it/alessandromonte/clip0001.zip)

Secondo me la tua difesa è davvero troppo bassa, non solo per i difensori ma anche per i mediani.. Lasci un sacco di spazio per i tiri da fuori, che sono stati potenziati col nuovo motore. :sisi:

aed1248
23-05-2007, 09:55
io intanto ho realizzato l'incrocio aed... :D
in pratica invece di far fare l'incrocio ai difensori, lo faccio fare ai mediani...
vediamo un po' domani cosa succede....
ho anche diminuito la corsa di terzini e ali....

ALE041084
23-05-2007, 13:15
Secondo me la tua difesa è davvero troppo bassa, non solo per i difensori ma anche per i mediani.. Lasci un sacco di spazio per i tiri da fuori, che sono stati potenziati col nuovo motore. :sisi:

quindi che dici di fare alzare di almeno una riga ovunque la difesa e i mediani?

Sexyalba
23-05-2007, 13:16
quindi che dici di fare alzare di almeno una riga ovunque la difesa e i mediani?

Secondo me molto di più..

I tuoi difensori sono già al limite dell'area quando la palla è a metacampo. E conta che, durante la fase difensiva (cioè quando non hai il possesso di palla) i giocatori tendono a stare più indietro rispetto alla schermata della tattica.

ALE041084
23-05-2007, 14:13
sexyalba sai se si può fare come un copia incolla per le tattiche con i vari movimenti? cioè copiare la mia tattica in una nuova tattica per fare delle modifiche senza doverla ricostruire da capo

Sexyalba
23-05-2007, 14:15
sexyalba sai se si può fare come un copia incolla per le tattiche con i vari movimenti? cioè copiare la mia tattica in una nuova tattica per fare delle modifiche senza doverla ricostruire da capo

ma certamente che si! :D

Crei una nuova tattica, e nel menù a tendina che si chiama "Crea nuovi moduli basati su:" ci metti il nome della tattica da cui vuoi partire.

aed1248
23-05-2007, 14:19
Secondo me molto di più..

I tuoi difensori sono già al limite dell'area quando la palla è a metacampo. E conta che, durante la fase difensiva (cioè quando non hai il possesso di palla) i giocatori tendono a stare più indietro rispetto alla schermata della tattica.

questo non l'avevo notato...

*si logga su sokker per aggioranre la tattica 1.1*


ma certamente che si! :D

Crei una nuova tattica, e nel menù a tendina che si chiama "Crea nuovi moduli basati su:" ci metti il nome della tattica da cui vuoi partire.

questo invece lo sapevo... dopo anni passati ad ordinare in modo decente in numeri in mezzo al campo... :D


Ma poi a quanto sono andati i tuoi mediani?

ALE041084
23-05-2007, 14:38
ok alzata la difesa e modificati un po di movimenti come dettato da sexyalba's faq :asd: oggi vediamo che esce fuori

Sexyalba
23-05-2007, 14:50
ok alzata la difesa e modificati un po di movimenti come dettato da sexyalba's faq :asd: oggi vediamo che esce fuori

Ma cmq voi vi basate troppo su cosa dico io...
C'ho una squadra di pippe e sono il più niubbo di tutti..

E la mia esperienza calcistica è quella di uno che ha giocato a basket gli ultimi 16 anni! :asd:

aed1248
23-05-2007, 14:55
Ma cmq voi vi basate troppo su cosa dico io...
C'ho una squadra di pippe e sono il più niubbo di tutti..

E la mia esperienza calcistica è quella di uno che ha giocato a basket gli ultimi 16 anni! :asd:

*pensa che è stato uno scemo a dare retta a uno che fa stare gli attaccanti senza palla, al massimo 3 secondi nell'aria dell'avversario*

Sexyalba
23-05-2007, 15:06
*pensa che è stato uno scemo a dare retta a uno che fa stare gli attaccanti senza palla, al massimo 3 secondi nell'aria dell'avversario*

beh, quello per forza...




sennò è infrazione, no?

:suspi:

ALE041084
23-05-2007, 15:44
Ma cmq voi vi basate troppo su cosa dico io...
C'ho una squadra di pippe e sono il più niubbo di tutti..

E la mia esperienza calcistica è quella di uno che ha giocato a basket gli ultimi 16 anni! :asd:

ma infatti ste cose le provo oggi in amichevole e vedo che esce fuori ...
poi ci si fida un po di te xchè se vai sul forum di sk il nick sexyalba lo si vede spesso e in thread non di caxxate

Bloody
03-06-2007, 20:59
Io sono in un girone scarso sicchè non sono un banco di prova attendibile, ma parrebbero funzionare egregiamente.

Sexyalba
03-06-2007, 21:06
Io sono in un girone scarso sicchè non sono un banco di prova attendibile, ma parrebbero funzionare egregiamente.

A me funziona egregiamente. :D

O almeno, faccio recuperi che prima non facevo.

Bloody
03-06-2007, 21:21
A me funziona egregiamente. :D

O almeno, faccio recuperi che prima non facevo.

Giusto oggi in una delle poche azioni di quella squadra di pippe assonnate che avevo contro un difensore si è fatto saltare ed è intervenuto il raddoppiante. Sono soddisfazioni :)

Dampyr
30-01-2008, 00:47
Domani provo (con i titolari, domenica avevo un bot) uno schema nuovo, col raddoppio in difesa e svariati movimenti davanti. :sisi:
Vediamo cosa ne esce :sisi: