Visualizza Versione Completa : stranezza a centrocampo con HO
il centrocampista aggiunto (titolare) formidabile in regia e debole di forma HO me lo valuta 2.44
un centrocampista di riserva accettabile in regia insufficiente in esperienza e buono di forma HO me lo valuta 2.72
se però vado ad inserire il secondo in formazione al posto del titolare, il valore del centrocampo mi cala di 0.01 :confused: come mai?
Può essere dovuto alla resistenza?
Il fatto è che il centrocampista, se schierato extra, perde circa il 10% della sua regia. A quel punto entrano in gioco le secondarie per la valutazione effettiva del giocatore. Probabilmente il primo ne ha di più.
Può essere dovuto alla resistenza?
NO. entrambi buono in resistenza
Il fatto è che il centrocampista, se schierato extra, perde circa il 10% della sua regia. A quel punto entrano in gioco le secondarie per la valutazione effettiva del giocatore. Probabilmente il primo ne ha di più.
NO. la secondaria migliore è un insufficiente in difesa del secondo. le altre sono tutte tra il disastroso e lo scarso per entrambi.
claudio1
11-05-2007, 18:37
Veramente perde circa il 10% di tutte le skill, non solo della regia... :)
Ah...ora so una cosa nuova.. :D
claudio1
11-05-2007, 18:38
il centrocampista aggiunto (titolare) formidabile in regia e debole di forma HO me lo valuta 2.44
un centrocampista di riserva accettabile in regia insufficiente in esperienza e buono di forma HO me lo valuta 2.72
se però vado ad inserire il secondo in formazione al posto del titolare, il valore del centrocampo mi cala di 0.01 :confused: come mai?
Gli altri reparti come variano?
Intuitivamente il secondo ha secondarie più alte, quindi probabilmente influenzerà di più attacchi e difese. Altrimenti sbaglia HO. :)
a maggior ragione, il formidabile riposizionato dovrebbe perdere di più (in valore assoluto) rispetto all'accettabile, quindi la stranezza si accentua :-o
claudio1
11-05-2007, 18:40
Ah...ora so una cosa nuova.. :D
Azz già mi hai risposto!?!? Ma che hai il tasto F5 lockato? :)
Gli altri reparti come variano?
Intuitivamente il secondo ha secondarie più alte, quindi probabilmente influenzerà di più attacchi e difese. Altrimenti sbaglia HO. :)
cresce la difesa in tutte le zone, evidentemente a causa dell'insufficiente in difesa, quindi qui ci prende.
claudio1
11-05-2007, 18:45
a maggior ragione, il formidabile riposizionato dovrebbe perdere di più (in valore assoluto) rispetto all\'accettabile, quindi la stranezza si accentua :-o
Quali sono le secondarie?
Il formidabile secondo HO rende di meno, quindi immagino che renderà molto meno negli attacchi e nelle difese e poco di più a centrocampo. In quel modo tutto torna. :)
claudio1
11-05-2007, 18:46
cresce la difesa in tutte le zone, evidentemente a causa dell\'insufficiente in difesa, quindi qui ci prende.
Ok torna tutto. La riserva rende di più. Molto di più in difesa, un po\' di meno a centrocampo, quindi nel complesso di più. :)
Quali sono le secondarie?
Il formidabile secondo HO rende di meno, quindi immagino che renderà molto meno negli attacchi e nelle difese e poco di più a centrocampo. In quel modo tutto torna. :)
non mi sembrava ci fosse tutta sta differenza, comunque i ragazzi sono mezzi così:
21 anni, debole di forma, sano
Una persona popolare, tranquilla e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Specialità: Colpo di testa
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso
32 anni, buono di forma, sano
Una persona popolare, irascibile e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile
Ok torna tutto. La riserva rende di più. Molto di più in difesa, un po\' di meno a centrocampo, quindi nel complesso di più. :)
questa analisi confermerebbe una mia sensazione, cioè che le skill da disastroso a debole hanno un apporto poco dissimile l'una dall'altra, mentre quando si passa ad insufficiente la curva assume carattere esponenziale e l'aumento è sensibilmente maggiore. sei d'accordo?
Azz già mi hai risposto!?!? Ma che hai il tasto F5 lockato? :)
Effettivamente sono stato velocissimo :D
claudio1
11-05-2007, 19:09
non mi sembrava ci fosse tutta sta differenza, comunque i ragazzi sono mezzi così:
21 anni, debole di forma, sano
Una persona popolare, tranquilla e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Specialità: Colpo di testa
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso
32 anni, buono di forma, sano
Una persona popolare, irascibile e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile
Guarda che stai sottovalutando alcuni aspetti. La difesa del secondo centrocampista è molto superiore rispetto a quella del primo, perché si avvale di:
- 1 livello in più di skill (insuff contro debole);
- esperienza insuff contro disastroso;
- forma buono contro debole.
Considera che passare da esperienza disastroso a debole significa già aggiungere l\'equivalente di un livello, in questo caso aggiungiamo ancora di più, perché passiamo da disastroso a insufficiente. Inoltre ogni livello di forma incide suppergiù come un livello di skill. Quindi l\'insufficiente del secondo centrocampista rende come renderebbe un 5+1+3=formidabile di difesa nel primo (disastroso di esperienza, debole di forma).
questa analisi confermerebbe una mia sensazione, cioè che le skill da disastroso a debole hanno un apporto poco dissimile l\'una dall\'altra, mentre quando si passa ad insufficiente la curva assume carattere esponenziale e l\'aumento è sensibilmente maggiore. sei d\'accordo?
Ovviamente no. :)