Visualizza Versione Completa : Consigli?
Situazione in classifica: 4° a più uno dalla 5° e meno cinque dalla 3° (che però non si collega dal 31/8). Situazione economica +13k ma con passivo settimanale previsto di -5k quando gioco in casa e -40k le altre settimane. Devo ancora fare lo stadio.:o
Gioco la prox in casa e l'ultima in trasferta; se finisco in questa posizione ho le due di pausa, la prima giornata fuori, la seconda in casa, terza e quarta fuori... Totale::eek: se finisce così, nelle prossime 8 settimane solo 2 avranno un bilancio decente (le due in cui gioco in campionato in casa) e 6 con bilancio molto negativo (2 di pausa, 4 di campionato fuori casa).
Meglio non arrivare 4°... facendomi superare e arrivare 5° o provare a raggiungere il 3° se lui le perde entrambe (ipotizzando che non si colleghi più...)?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli...
EvilEmpireV
15-09-2004, 11:45
Gioca per vincere,sempre...fare calcoli sulla prossima stagione cambia poco,e soprattutto...rifai lo stadio finche' hai i soldi...se poi finisci nei debiti e non puoi piu' ampliarlo,devi per forza vendere i giocatori migliori per non fallire^_*
Quindi credi sia meglio farlo subito anche avendo solo 2 patite in casa su 8 settimane?
Anche considerando gli interessi passivi (andrei a -200K e poi oltre) e i costi di gestione per lo stadio più grande che si aggiungerebbero al già malcapitato bilancio settimanale?
epifanio
15-09-2004, 11:56
Gioca per vincere,sempre...fare calcoli sulla prossima stagione cambia poco,e soprattutto...rifai lo stadio finche' hai i soldi...se poi finisci nei debiti e non puoi piu' ampliarlo,devi per forza vendere i giocatori migliori per non fallire^_*
anche io sono per il cercare di vincere sempre... anche quando si gioca PIC!
però credo de fedebu si faccia anche due conti in tasca...
è ovvio che in una stagione giocherai comunque lo stesso numero di partite in casa e in trasferta, ma un buon finanziere creativo sta attento anche ai dettagli soprattutto finchè è all'inizio.
infatti lo stadio è una priorità e anche ammortizzare le spese lo è... se non altro per diminuire gli interessi passivi.
come scritto in altri 3d, senza lo stadio è impossibile avere un bilancio decente e come dice Evil se aspetti troppo sarai costretto a vendere i giocatori migliori per costruire lo stadio.
a me non piace l'idea di perdere volontariamente una partita, soprattutto se non sei in condizioni critiche e per ora hai ancora un buon margine.
hai concrete possibilià di arrivare terzo?
p.s.: la squadra che non si collega non è detto che sia scarsa...
EvilEmpireV
15-09-2004, 11:56
Se preferisci rischiare di andarci comunque a -200k senza avere rifatto lo stadio e quindi senza possibilita' di rientri nel bisettimanale non farlo...il mio consiglio e' di farlo subito,fin quando puoi..se ora ne hai 2 in casa su 8 poi ne avrai 6 in casa su 8..e ti rifarai..non e' che perche' adesso hai piu' trasferte ci perdi e basta.
E calcola che comunque,assestare le finanze,non richiede 2 giorni,ma almeno 2 stagioni,prima di poter avere una buona squadra,uno stadio adeguato,e una buona conoscenza delle regole,2 stagioni come minimo ovviamente...;)
hai concrete possibilià di arrivare terzo?
p.s.: la squadra che non si collega non è detto che sia scarsa...
Le prossime 2 le gioco con prima e seconda, ma se non rivoluzionano la squadra in queste settimane dovrei vincerle entrambe. La squadra che non si collega non è scarsa (mi ha battuto, anche se era la mia prima partita :o ) ma gioca con gente che invece si sta impegnando e spero che perda, ma non è detto. In effetti arrivare terzo non è così facile... e il mio dubbio è proprio quello che ha sottolineato Epi: fare adesso che ci sono i soldi lo stadio, ma poi andare in forte passivo e con un bisettimanale disastroso causa mancanza di partite in casa per un bel po', o aspettare cercando di contenere il passivo, ma rischiando di non avere abbastanza soldi per lo stadio quando arriveranno le partite in casa?
Scusa Evil, mi hai risposto mentre scrivevo, grazie dei consigli.
epifanio
15-09-2004, 12:13
Le prossime 2 le gioco con prima e seconda, ma se non rivoluzionano la squadra in queste settimane dovrei vincerle entrambe. La squadra che non si collega non è scarsa (mi ha battuto, anche se era la mia prima partita :o ) ma gioca con gente che invece si sta impegnando e spero che perda, ma non è detto. In effetti arrivare terzo non è così facile... e il mio dubbio è proprio quello che ha sottolineato Epi: fare adesso che ci sono i soldi lo stadio, ma poi andare in forte passivo e con un bisettimanale disastroso causa mancanza di partite in casa per un bel po', o aspettare cercando di contenere il passivo, ma rischiando di non avere abbastanza soldi per lo stadio quando arriveranno le partite in casa?in realtà il mio dubbio era solo sull'arrivare 3°, 4° o 5°...
sullo stadio non ho alcun dubbio!
ho seguito subito il consiglio di Evil (:cool: ), ho preso la squadra alla 7 giornata e ho rifatto lo stadio senza nemmeno guardare il calendario... e infatti ho finito i lavori la settimana della trasferta... :asd:
però senza lo stadio ora non avrei un "bilancio".... pensa che con lo stadio da 15000 posti ho incassato per 2 volte di fila 98k... è ben diverso lavorare con questi margini...
credo che Evil consigli anche a te di fare lo stadio subito, anche se hai solo 2 partite in casa... altrimenti rischi di non avere più soldi per poterlo fare!
i costi di mantenimento sono poca cosa, per uno stadio da 15k io spendo circa 9,5k settimanali.
non so se l'avevi già letto o te l'abbiano già scritto, comunque non ingrandire lo stadio a caso per quanto riguarda gradinate, vip... , usa le percentualli di arenasizer, hattrickok, buddy... o chiedi qui o cerca nel forum...
non so se l'avevi già letto o te l'abbiano già scritto, comunque non ingrandire lo stadio a caso per quanto riguarda gradinate, vip... , usa le percentualli di arenasizer, hattrickok, buddy... o chiedi qui o cerca nel forum...Grazie Epi ;) ormai a forza di leggere i vari 3d spero di aver capito :rolleyes: come ingrandire lo stadio e dove sono i vari tool... grazie ancora, partono i lavori! :D
Takezo_Shinmen
15-09-2004, 13:43
io ho avuto una situazione simile alla tua. lo scorso anno ho chiuso quarto, quindi 1 partita in casa delle prime 4, ho fatto cmq lo stadio e ora, sul finire della stagione (con ovviamente 3 delle ultime 4 partite in casa) sono tornato in attivo, per cui ti consiglio di farlo in ogni caso lo stadio.