PDA

Visualizza Versione Completa : Guide



Pericle
22-05-2007, 11:35
Potreste consigliarmi qualche guida? :D

Mi ero iscritto a Sokker l'autunno scorso, ma mi aveva stufato presto e poi al momento ero molto più interessato ad Hattrick..
Ora però vorrei riprovare!
Qualche buon link per un niubbazzo?

Sexyalba
22-05-2007, 11:37
Secondo me regole e FAQ sono fatti bene, li trovi nel sito di Sokker (ci sono i link nel thread in sticky in cima a questa sezione).

E se chiedi un TUTOR nel thread apposta in CONF principianti, diventa lui la tua guida. :D

O se no, se i dubbi sono di basso livello, chiedi qui..

Pericle
22-05-2007, 11:43
Purtroppo l'altra volta non ero stato molto fortunato con l'assegnazione del tutor, ma anche perchè entrambi avevamo poco tempo per stare dietro al gioco.
Quando avevo avuto la squadra ero andato in confusione fin dall'inizio per la scelta dell'allenatore (+ assistenti) e moduli - riposizionamenti - da utilizzare.

Domande :p :
Quale allenatore scegliere?
Quanti assistenti e come sceglierli?
Allenare velocità o resistenza?
E poi le giovanili! Vorrei partire subito bene facendo le scelte giuste... :)

Questi sono i primi dubbi che mi ritornano in mente e che non avevo risolto mesi fa :p

Sexyalba
22-05-2007, 11:54
Cribbio :asd:.
Allora, secondo me:

- Con squadra nuova, cominciare con resistenza per mettere un minimo a posto i giocatori. Allenatore, quindi, monoskill in resistenza. Quando è a posto quello, se ne riparla.

- Assitenti massimo 3, io seguo la strada dei "3 assistenti bassi" piuttosto che quella dei "1 assistente forte", ma non si sa niente su questo, ci sono solo ipotesi. Al momento, ad esempio, io ho 3 assistenti accettabili, uno dei quali è il mio monoskill in resistenza, così non devo assumerlo/licenziarlo ogni volta. Ricordo che per il mister principale contano le singole skill, mentre per assistenti e mister delle giovanili solo il livello complessivo.

- Giovanili: anche qua, controverso. Quasi tutti dicono di aspettare ad aprirle, io le ho aperte quasi subito (con 4 posti, ridotti a 3, ora saliti pian piano a 8) e allenatore solido (che è poco, lo so) e non mi sono pentito. Sono stato un po' con bisettimanale in leggera perdita, ora con lo stadio ingrandito sono in attivo.

Pericle
22-05-2007, 12:11
Bene, grazie :)

Allora se ho capito bene:
1) Allenatore monoskill resistenza (livello?). Poi quando raggiungerò un livello decente lo cambierò, giusto?
2) prendo 2-3 assistenti di medio livello, tipo accettabile.
3) le giovanili aspetterò un paio di settimane ad attivarle perchè ci vorrei capire qualcosa sul funzionamento prima di partire a vele spiegate :p

Grazie per i primi consigli :up:

Sexyalba
22-05-2007, 12:20
Bene, grazie :)

Allora se ho capito bene:
1) Allenatore monoskill resistenza (livello?). Poi quando raggiungerò un livello decente lo cambierò, giusto?
2) prendo 2-3 assistenti di medio livello, tipo accettabile.
3) le giovanili aspetterò un paio di settimane ad attivarle perchè ci vorrei capire qualcosa sul funzionamento prima di partire a vele spiegate :p

Grazie per i primi consigli :up:

Livello del principale almeno splendido, e occhio a non pagarlo troppo come stipendio.


Per gli assistenti invece, c'è questa tabellina:


------- PAGHE MINIME ALLENATORI (EURO/SETTIMANA)-------

buono - 1750
solido - 2500
ottimo - 3425
eccellente - 5425
formidabile - 8150
straordinario - 11925
incredibile - 19925
splendido - 24125
magico - 33750


Non scende fino ad accettabile, ma per farti un'idea, i miei prendono 1300€ a settimana, e sono abbastanza bassi come stipendio.

lodone
30-05-2007, 19:07
Livello del principale almeno splendido, e occhio a non pagarlo troppo come stipendio.


Per gli assistenti invece, c'è questa tabellina:


------- PAGHE MINIME ALLENATORI (EURO/SETTIMANA)-------

buono - 1750
solido - 2500
ottimo - 3425
eccellente - 5425
formidabile - 8150
straordinario - 11925
incredibile - 19925
splendido - 24125
magico - 33750


Non scende fino ad accettabile, ma per farti un'idea, i miei prendono 1300€ a settimana, e sono abbastanza bassi come stipendio.

Mmm...allora, chiedo qua se ho fatto bene perchè il tutor purtroppo ancora non c'è...

Ho preso un monoskill sovrumano in resistenza pagandolo 7000€ dal mercato, con uno stipendio(forse un po' altino, ma avbbè) di 6000€ a settimana.

Come assistente mi son lasciato attrarre da un solido nell'abilità generale pagato 1250€, ma mi sono accorto dopo che i 4900€ di stipendio forse sono tantini....che fare???'Ne prendo un altro accettabile???lo caccio e ne prendo due a minor stipendio??? :help:

lodone
30-05-2007, 19:11
Scusate..non è bumping, ma non so perchè non fa vedere da nessuna parte il mio post precedente....

Sexyalba
30-05-2007, 19:29
Mmm...allora, chiedo qua se ho fatto bene perchè il tutor purtroppo ancora non c'è...

Ho preso un monoskill sovrumano in resistenza pagandolo 7000€ dal mercato, con uno stipendio(forse un po' altino, ma avbbè) di 6000€ a settimana.

Come assistente mi son lasciato attrarre da un solido nell'abilità generale pagato 1250€, ma mi sono accorto dopo che i 4900€ di stipendio forse sono tantini....che fare???'Ne prendo un altro accettabile???lo caccio e ne prendo due a minor stipendio??? :help:
Secondo me:

- molto bene il principale. :up:

- 4.9k per un solido sono proprio tantini... io lo cambierei (se non l'hai ancora portato in sqaudra, puoi lasciarlo lì e dopo una settimana il trasferimento è annullato, e tu perdi 125€

lodone
30-05-2007, 19:37
Secondo me:

- molto bene il principale. :up:

- 4.9k per un solido sono proprio tantini... io lo cambierei (se non l'hai ancora portato in sqaudra, puoi lasciarlo lì e dopo una settimana il trasferimento è annullato, e tu perdi 125€

Purtroppo già preso...vabbè, lo licenzio in caso e perderò i 1250€ della spesa di acquisto....

che mi prendo un paio di buoni con stipendio basso come assistenti???

In realtà c'è un altro sovrumano con un paio di ottimo/solido sparsi e prende solo 500€ in più rispetto al primo....se va a poco provo a prenderlo e sostituisco pure il principale...........mi piace l'idea di avere qualche scatto osmotico!!! :D

Sexyalba
30-05-2007, 19:42
Purtroppo già preso...vabbè, lo licenzio in caso e perderò i 1250€ della spesa di acquisto....

che mi prendo un paio di buoni con stipendio basso come assistenti???

In realtà c'è un altro sovrumano con un paio di ottimo/solido sparsi e prende solo 500€ in più rispetto al primo....se va a poco provo a prenderlo e sostituisco pure il principale...........mi piace l'idea di avere qualche scatto osmotico!!! :D
Sempre secondo me :D :

- gli scatti osmotici aspetterei a cercarli nel prossimo mister, quello che (in genere) terrai un po' più a lungo e per cui vale la pena magari spendere un po' di più, come ricerche e come stipendi. Verò anche che "sprecheresti" solo quei 7k, non cadi tanto dall'alto. :D

- Per gli assistenti, ci sono le 2 scuole di pensiero: meglio pochi più forti, meglio averne cmq 3, anche se di livello inferiore. Io per ora seguo la seconda, e ho 3 accettabili, tra cui il monoskill in resistenza che così non devo cercare tutte le volte.

lodone
30-05-2007, 22:00
Sempre secondo me :D :

- gli scatti osmotici aspetterei a cercarli nel prossimo mister, quello che (in genere) terrai un po' più a lungo e per cui vale la pena magari spendere un po' di più, come ricerche e come stipendi. Verò anche che "sprecheresti" solo quei 7k, non cadi tanto dall'alto. :D

Niente...alla fine il prezzo ottimo ha avuto la meglio, non ho resistito e ho preso lui come allenatore:

salario: 6 550 € nazione: Magyarország
buono allenatore

Abilitá di allenamento:
sovrumana di resistenza, accettabile di parate
accettabile di velocitá, tremenda di difesa
ottima di tecnica, scarsa di regia
solida di passaggio, media di attacco

Pagato 1071€ direi che ci posso stare a buttare i 7k spesi per quell'altro.....ma posso venderlo o devo licenziarlo????

Inoltre ho preso un assistente accettabile con stipendio 1,9k(onesto!) alla cifra significativa di 1€. :asd:

Ma a che ora passano gli allenamenti???

AboveTheLaw
30-05-2007, 22:11
si non è male, purtroppo gli allenatori si possono solo licenziare, cioè finiscono sul mercato, ma non prendi tu i soldi dell'asta :(

gli allenamenti sono questa notte tardi, non ricordo bene l'ora cmq ti conviene controllarli il giovedì mattina :)
gli stipendi invece sono al sabato, quindi per allora cerca di sfoltire lo staff che non serve!

lodone
30-05-2007, 22:14
si non è male, purtroppo gli allenatori si possono solo licenziare, cioè finiscono sul mercato, ma non prendi tu i soldi dell'asta :(

gli allenamenti sono questa notte tardi, non ricordo bene l'ora cmq ti conviene controllarli il giovedì mattina :)
gli stipendi invece sono al sabato, quindi per allora cerca di sfoltire lo staff che non serve!

Ottimo...quindi a sto punto quello da licenziare me lo tengo come ultimo assistente almeno lo sfrutto un minimo....

Grazie di tutto....ma sappiate che tra poco torno a rompere sui giocatori da comprare, e pregate che mi diano il Tutor sennò potrò farlo solo qui!!! :asd:

aed1248
30-05-2007, 22:16
l'allenatore è buono ma prende troppo di stipendio... il mio era una skill sotto ma prendeva 1700€, visto che aveva solo resistenza....

lodone
30-05-2007, 22:18
l'allenatore è buono ma prende troppo di stipendio... il mio era una skill sotto ma prendeva 1700€, visto che aveva solo resistenza....

Lo so...ma sul mercato ce n'erano solo così.....l'altro che avevo preso aveva 6k e solo resistenza...almeno con questo qualcosina di decente potrebbe uscire fuori.
Forse cercandolo nell'altro modo si poteva trovare con stipendio più basso...

aed1248
30-05-2007, 22:34
Lo so...ma sul mercato ce n'erano solo così.....l'altro che avevo preso aveva 6k e solo resistenza...almeno con questo qualcosina di decente potrebbe uscire fuori.
Forse cercandolo nell'altro modo si poteva trovare con stipendio più basso...

questo è il mio, preso dopo che ho fatto parecchie settimane di resistenza...
che poi come un cretino il vecchio l'ho licenziato, invece mi faceva comodo come assistente... :no:

Manuel Loosli, etá: 46,
salario: 9 550 €
club: centurions FC, nazione: Schweiz
eccellente allenatore

Abilitá di allenamento:
tremenda di resistenza, accettabile di parate
splendida di velocitá, eccellente di difesa
ottima di tecnica, eccellente di regia
straordinaria di passaggio, splendida di attacco

AboveTheLaw
30-05-2007, 22:58
questo è il mio, preso dopo che ho fatto parecchie settimane di resistenza...
che poi come un cretino il vecchio l'ho licenziato, invece mi faceva comodo come assistente... :no:

Manuel Loosli, etá: 46,
salario: 9 550 €
club: centurions FC, nazione: Schweiz
eccellente allenatore

Abilitá di allenamento:
tremenda di resistenza, accettabile di parate
splendida di velocitá, eccellente di difesa
ottima di tecnica, eccellente di regia
straordinaria di passaggio, splendida di attacco

oddio è un bel multiskill con uno stipendio umano, però arriva massimo a splendido, che per allenare una skill (a parte resist che scatta sempre) è un po poco, cioè in genere si raccomanda almeno magico, poi in pratica non so quanto cambia...

aed1248
30-05-2007, 23:03
oddio è un bel multiskill con uno stipendio umano, però arriva massimo a splendido, che per allenare una skill (a parte resist che scatta sempre) è un po poco, cioè in genere si raccomanda almeno magico, poi in pratica non so quanto cambia...

quello che dici è verissimo....
però con questo mi garantisco qualche osmosi in più.... per ora mi va bene, poi quando il bisettimanale me lo permetterà alzerà le mire...

Per la tattica cosa hai deciso??

AboveTheLaw
30-05-2007, 23:13
quello che dici è verissimo....
però con questo mi garantisco qualche osmosi in più.... per ora mi va bene, poi quando il bisettimanale me lo permetterà alzerà le mire...

Per la tattica cosa hai deciso??

si infatti mica dico di cambiarlo subito, magari neanche tenerlo stagioni e stagioni...

per la tattica? bho! :p

Sexyalba
31-05-2007, 09:22
Ottimo...quindi a sto punto quello da licenziare me lo tengo come ultimo assistente almeno lo sfrutto un minimo....
Aspetta, intendi il vecchio monoskill in resistenza?

Caccialo assolutamente, come assistente non vale niente (quanto avrà in valutazione generale? debole o medio?) e costa un botto di stipendio!

Bloody
03-06-2007, 21:28
Morale tifosi (By Vecio)


ma secondo la tua esperienza (e dopo la smetto di porti domande) ogni partita influisce subito sul morale o il morale dipende dalla serie di risultati ?

certamente si!
in linea di massima il giorno dopo la partita trovi il cambiamento d'umore secondo questi parametri:
partite ufficiali:
vittoria = crescita di 1 livello (vittoria con molti goals anche 2 livelli)
pareggio = stazionario
sconfitta = perdita di un livello
sconfitta pesante = perdita di 2 livelli.

partite amichevoli, come sopra ma ridotto a pochi decimali.

nel computo forse entra in ballo un po' il ranking, sicuramente anche un po' di random. cmq in 2 anni ho avuto pochi casi al di fuori di questa "regola", 1 vittoria (1-0) senza crescita e 2 sconfitte (di misura) senza calo.

le amichevoli di solito non si notano, in considerazione della scarsa ampiezza della variazione, ma mi è successo una volta di scendere dopo una sconfitta ed ora di risalire dopo una vittoria. evidente ero proprio sulla soglia.

a risentire della serie di risultati non è il morale dei tifosi ma il loro afflusso nel club. il numero dei tifosi he si iscrivono al lunedì è condizionato in primis dall'umore precedente la partita e dopo dal risultato.
ad esempio, domenica erano innamorati pazzi ed ho perso = ho ricevuto 13 tifosi anzichè la solita ventina. tempo prima avevo i tifosi "giù di morale" ho vinto 3-0 ed ho avuto solo 2 tifosi (mentre prima ne perdevo)

mattmast
06-06-2007, 20:26
Io ho preso questo come allenatore, mi servirà per le settimani iniziali di resistenza, e per quando allenerò velocità, dite che è troppo?

Belva Pellè, etá: 52,
salario: 11 650 €
club: A.C. Sambar, nazione: Italia
buono allenatore

Abilitá di allenamento:
sovrumana di resistenza, media di parate
sovrumana di velocitá, debole di difesa
media di tecnica, scarsa di regia
scarsa di passaggio, tremenda di attacco

aed1248
06-06-2007, 21:20
ottimo... stipendio non indifferente... ma allenatore ottimo

Bloody
06-06-2007, 21:29
Secondo me lo paghi un po troppo...però buono il biskill res/vel

AboveTheLaw
06-06-2007, 23:08
anche a me 11,5k mi sembra un po tanto, cmq ora l'hai preso per un po tienilo, po i se trovi di meglio un domani lo cambi!

mattmast
07-06-2007, 14:05
In effetti pensavo che potesse essere pesante, ma visto che tutti mi consigliavano di fare due cicli velocità/resistenza, ho pensato di fare così e non sprecare futuri soldi con dispendiose ricerche, visto che questo l'ho trovato con sole due. Quando poi passerò ad allenare una skill diversa da queste, lo darò via :D

kingpin
07-06-2007, 16:26
- Giovanili: anche qua, controverso. Quasi tutti dicono di aspettare ad aprirle, io le ho aperte quasi subito (con 4 posti, ridotti a 3, ora saliti pian piano a 8) e allenatore solido (che è poco, lo so) e non mi sono pentito. Sono stato un po' con bisettimanale in leggera perdita, ora con lo stadio ingrandito sono in attivo.


Cos'è stà storia di Aprile ??

Xchè bisognerebbe aspettare ??

Io sinceramente ho 10 giovani interessanti nelle giovanili e spero che mi diano soddisfazioni.

Sexyalba
08-06-2007, 10:04
Cos'è stà storia di Aprile ??

Xchè bisognerebbe aspettare ??

Perchè per farle bene sono un investimentone che non molte squadre possono permettersi subito all'inizio.

blackboyz
08-06-2007, 10:49
Cos'è stà storia di Aprile ??

Xchè bisognerebbe aspettare ??

Io sinceramente ho 10 giovani interessanti nelle giovanili e spero che mi diano soddisfazioni.

penso hai frainteso... sexyalba aveva scritto "Quasi tutti dicono di aspettare ad aprirle" (intendendo le giovanili).. aprile (inteso come mese) non c'entra nulla.. :) :D

Sexyalba
08-06-2007, 10:55
penso hai frainteso... sexyalba aveva scritto "Quasi tutti dicono di aspettare ad aprirle" (intendendo le giovanili).. aprile (inteso come mese) non c'entra nulla.. :) :D

:suspi:

Io avevo scritto apriRle... :asd: