PDA

Visualizza Versione Completa : Tattica per il mots



AboveTheLaw
30-05-2007, 18:48
dopo tante partite con bot arriva uno dei due scontri decisivi per la stagione (io sono il primo e lui è il secondo, ma c'è il terzo che sta subito dietro) purtroppo sono arrivate anche una squalifica (al mio attaccante/ala più completo) e un infortunio (al mio cc più forte :( )

quindi chiedo a voi "esperti" :asd: che modulo usereste contro di lui:
http://img230.imageshack.us/img230/3320/realcasteddurn9.jpg


A)il mio classico cuneo con tre punte,
B) un quasi rombo a centrocampo (ma l'uomo che manca era anche il 3/4) o
C)un tridente più largo (visto che lui gioca molto al centro? o altro ancora?

http://img508.imageshack.us/img508/3338/clipboard01td3.jpg

e come uomini chi è meglio come 3° attaccante/ala:

1)il giovane bomber, un po lento per far l'ala:
formidabile forma, accettabile disciplina tattica

eccellente resistenza, tragico parate
accettabile velocità, scarso difesa
media tecnica, tremendo regia
solido passaggio, ottimo attacco

2)forest gump
sovrumana forma, debole disciplina tattica

formidabile resistenza, tremendo parate
eccellente velocità, insoddisfacente difesa
media tecnica, tremendo regia
tremendo passaggio, medio attacco

3)il terzino che vuole fare l'attaccante:
insoddisfacente forma, media disciplina tattica

ottima resistenza, tremendo parate
ottima velocità, buono difesa
debole tecnica, tremendo regia
medio passaggio, accettabile attacco

:suspi:

Sexyalba
30-05-2007, 19:34
Per iniziare, io farei le immagini un po' più grosse, così è talmente confuso... :asd:

Io giocherei con lo schema C, quello un po' più largo in attacco, e come terza punta metterei il primo, esterno, in modo che magari possa usare un po' quei passaggi. :D

Forza del Vento
30-05-2007, 19:38
Io opterei per il modulo 1... con la Hunziker in campo si vince facile :asd:

AboveTheLaw
30-05-2007, 20:03
Per iniziare, io farei le immagini un po' più grosse, così è talmente confuso... :asd:

Io giocherei con lo schema C, quello un po' più largo in attacco, e come terza punta metterei il primo, esterno, in modo che magari possa usare un po' quei passaggi. :D
e vabbè come facciamo i fiscali, erano alla risoluzione del mio schermo e non mi andava pure di ridimensionarle però dai come bytenon sono pesanti... ...non troppo :p

per l'uomo ero orientato anche io sull'1) (magari faccio entrare forest gump se le cose non si sbloccano) :asd: sul modulo invece sono incerto, col C) c'ho preso delle sveglie paurose nella htita cup :(

Io opterei per il modulo 1... con la Hunziker in campo si vince facile :asd:

mmm.. non sono stato molto chiaro...aimè la hunziker ce l'ha il mio avversario:( (sgrat sgrat per la mezza gufata :D ) quasi quasi metto le immagini più grandi così capite meglio :D

Forza del Vento
30-05-2007, 20:18
Nono sei stato chiarissimo!!!
Ti chiedo scusa io ma stasera mi sto bevendo una boccia di vino... non so perchè.. ho solo voglia di bere :asd:
Ogni tanto ci sta no? :up:
Scusa il post orribile di prima

Sexyalba
30-05-2007, 20:35
col C) c'ho preso delle sveglie paurose nella htita cup :(

Ma lì giocavi con le riserve.. :D

aed1248
30-05-2007, 21:23
considera che vado a rigor di logica... quindi direi molto poca....

io me la giocherei con la C ma applicando una variante... terrei la punta centrale leggermente più bassa quando il pallone è a CC e le tue ali un filino più avanzate e larghe di adesso... Se come punta metti uno con passaggi e possibilmente regia (ammesso che tu ce l'abbia) quello ti farà salire la squadra e lui che gioca solo al centro dovrebbe soffrire i tuoi attacchi.

Inutile dire che al centro del campo devi mettere 3 gattuso... :D

AboveTheLaw
30-05-2007, 21:46
considera che vado a rigor di logica... quindi direi molto poca....

io me la giocherei con la C ma applicando una variante... terrei la punta centrale leggermente più bassa quando il pallone è a CC e le tue ali un filino più avanzate e larghe di adesso... Se come punta metti uno con passaggi e possibilmente regia (ammesso che tu ce l'abbia) quello ti farà salire la squadra e lui che gioca solo al centro dovrebbe soffrire i tuoi attacchi.

Inutile dire che al centro del campo devi mettere 3 gattuso... :D

hai praticamete descritto la tattica B) sebbene lì le punte sono a volte larghe a volte stette, e il 9 fa il "totti" :p
peccato che l'unica punta con regia si è fatto espellere domenica :( e quel ruolo lo dovrebbe fare in numero 1) postato sopra che però ha passaggi ma ha regia=tremendo :-o

stavo anche pensando ad una cosa asimmetrica, tipo un ala come nella tattica A) ed una come nella tattica C) cos' se quella "stretta" non trova spazio quella largha magari ci riesce...

in genere le asimmetrie non mi piacciono, ma voi l'avete mai provata una cosa del genere in sokker?

cmq grazie dei pareri alcolici e non :D