Visualizza Versione Completa : Acquisti!
Ok, dato che il tutor non arriva....devo rompere le balle a voi....
Chi e cosa compro????
Chi vendo???
attualmente i miei giocatori decenti sono questi:
PORTIERE:
28 anni Gesualdo
insoddisfacente resistenza,
media velocità,
tragica tecnica,
solido passaggi,
accettabile parate
tragico difesa
tremendo regia
scarso attacco
29 anni Orlando
tremenda resistenza,
tremenda velocità,
tragica tecnica,
tremendo passaggi,
accettabile parate
insoddisfacente difesa
tragico regia
tremendo attacco
DIFENSORI
18 anni Mauro
tragica velocità,
accettabile tecnica,
solido passaggi,
solido difesa
debole regia
insoddisfacente attacco
24 anni Lello
debole resistenza,
buona velocità,
buona tecnica,
scarso passaggi,
solido difesa
accettabile regia
tragico attacco
CENTROCAMPISTI
29 anni Sante
tremenda resistenza,
insoddisfacente velocità,
accettabile tecnica,
insoddisfacente passaggi,
insoddisfacente difesa
buono regia
debole attacco
23 anni Abbondio
tremenda resistenza,
scarsa velocità,
buona tecnica,
insoddisfacente passaggi,
insoddisfacente difesa
buono regia
scarso attacco
30 anni Dario
media resistenza,
insoddisfacente velocità,
solida tecnica,
tremendo passaggi,
scarso difesa
solido regia
insoddisfacente attacco
25 anni Dante
tremenda resistenza,
buona velocità,
tragica tecnica,
accettabile passaggi,
debole difesa
buono regia
tragico attacco
20 anni Andreas
accettabile resistenza,
debole velocità,
debole tecnica,
tremendo passaggi,
accettabile difesa
solido regia
tragico attacco
ALI
29 anni Enea
scarsa resistenza,
solida velocità,
buona tecnica,
solido passaggi,
medio difesa
scarso regia
solido attacco
28 anni Tato
debole resistenza,
buona velocità,
solida tecnica,
buono passaggi,
tremendo difesa
medio regia
tragico attacco
ATTACCANTI
25 anni Bruciato
scarsa resistenza,
solida velocità,
buona tecnica,
buono passaggi,
buono difesa
buono regia
solido attacco
29 anni Irene0
scarsa resistenza,
debole velocità,
tremenda tecnica,
tremendo passaggi,
solido difesa
scarso regia
solido attacco
28 anni Norberto
buona velocità,
media tecnica,
tremendo passaggi,
tremendo difesa
scarso regia
buono attacco
25 anni Giovane
scarsa resistenza,
debole velocità,
media tecnica,
buono passaggi,
tremendo difesa
accettabile regia
buono attacco
26 anni Athos
accettabile resistenza,
scarsa velocità,
insoddisfacente tecnica,
scarso passaggi,
accettabile difesa
medio regia
buono attacco
Poi tra gli altri ne ho:
- accettabile velocità / accettabile passaggi
- buono tecnica schifo nel resto
- buono regia medio in tutto il resto
- altri scarsisssimi che immagino devo licenziare nell'immediato!!!
Che devo fare?????
Chi devo licenziare???
Dove devo acquistare(difesa e centrocampo prima di tutto direi...)???
Chi devo vendere???
Che giovani cercare per cominciare ad allenarli???
I prezzi li vedo altissimi per giocatori decenti...non ho capito a che skill devo cercare....boh....
please!!! :help:
se vai sulla mia squadra ci sono 2 fenomeni a zero...
te li sconsiglio... :sisi:
AboveTheLaw
31-05-2007, 20:58
oddio, qualche giocatore decente c'è ma ti ha detto un po male con l'eta da quanto vedo,e secondo me devi cominciare già a pensare a cosa allenare finità resist (ed eventualmente velocità) e quindi per me devi rivoluzionare almeno un reparto e prendere un po di giovani da far crescere da subito in resistenza.
cmq così dando uno sguardo alla tua rosa direi:
PORTIERI. il primo può andare per l'eccellenza, il secondo vale 0 (iio addirittura ho dovuto licenziare un solido monoskill!) volendo puoi investire e prenderne uno più forte in parate, magari giovane da far crescere in velocità (se l'allenerai), cmq mi raccomando velocità è importante, se arriva sempre prima l'attaccante è un dramma!
DIFESA: con due difensori soli non si va lontano, sicuramente devi infoltire, magari prendili anche solo difesa e velocità, meglio di niente :)
cmq questo potrebbe essere un reparto che vale la pena allenare per puntarte sugli unici due giovani che vedo: mauro e andrea (è tra i cc ma è anche un dif volendo) e magari in tal caso prendi altri 5-6 giovani almeno (non serve esagerare con l'età non è ht anche 19-20 va benissimo) con anche solo medio-acc in difesa se l'allenerai, ma un po di secondarie (direi velocità su tutte, poi io preferisco regia e tecnica per i centrali, passaggi e tecnica per i terzini
CENTROCAMPO questo non è ht, tutti quei centrocampisti senza passaggi, valgono davvero molto poco secondo me, (per me passaggi è anche più importante di regia ) allora meglio il buono regia, con tutti medi ai primi tre registi che hai postato, io li darei via (se ci riesci)
Io ne cercherei almeno un paio, uno con regia+passaggi e se ci riesci tecnica e uno difensivo (regia+vel+contrasti) ma dipende anche dal modulo che userai.
ATTACCANTI bruciato l'abbiamo detto è forte, fa anche il 3/4sta se il tuo modulo lo prevede, cmq anche Normberto non è male, così come Giovane (anche lui volendo puo giocare più arretrato visto che ha passaggi e regia) gli altri due io li darei via, troppa poca velocità e tecnica.
apuanista
31-05-2007, 21:38
Prima di tutto devi decidere cosa allenerai dopo resistenza.
In base alla skill che allenerai, prendi dei giovani (meglio 17enni, altrimenti anche 18-19enni) già accettabili nella skill non allenata e intorno a scarso nella skill che allenerai.
Cerca di costruirti giocatori multiskill per ogni reparto e/o ruolo, puntando ad arrivare ad un valore di skill almeno buono/solido.
I giocatori che hai postato non sono malaccio, dunque in caso di cessione di qualche elemento dovresti farci qualcosa.
Quoto quanto detto da AboveTheLaw.
Aggiungo che in Sokker occorre avere mooolta pazienza nell'allenamento (circa 2 stagioni) prima di vedere una squadra decente che dia qualche soddisfazione. Tuttavia i frutti dell'allenamento si fanno vedere, alla fine.
oddio, qualche giocatore decente c'è ma ti ha detto un po male con l'eta da quanto vedo,e secondo me devi cominciare già a pensare a cosa allenare finità resist (ed eventualmente velocità) e quindi per me devi rivoluzionare almeno un reparto e prendere un po di giovani da far crescere da subito in resistenza.
cmq così dando uno sguardo alla tua rosa direi:
PORTIERI. il primo può andare per l'eccellenza, il secondo vale 0 (iio addirittura ho dovuto licenziare un solido monoskill!) volendo puoi investire e prenderne uno più forte in parate, magari giovane da far crescere in velocità (se l'allenerai), cmq mi raccomando velocità è importante, se arriva sempre prima l'attaccante è un dramma!
DIFESA: con due difensori soli non si va lontano, sicuramente devi infoltire, magari prendili anche solo difesa e velocità, meglio di niente :)
cmq questo potrebbe essere un reparto che vale la pena allenare per puntarte sugli unici due giovani che vedo: mauro e andrea (è tra i cc ma è anche un dif volendo) e magari in tal caso prendi altri 5-6 giovani almeno (non serve esagerare con l'età non è ht anche 19-20 va benissimo) con anche solo medio-acc in difesa se l'allenerai, ma un po di secondarie (direi velocità su tutte, poi io preferisco regia e tecnica per i centrali, passaggi e tecnica per i terzini
CENTROCAMPO questo non è ht, tutti quei centrocampisti senza passaggi, valgono davvero molto poco secondo me, (per me passaggi è anche più importante di regia ) allora meglio il buono regia, con tutti medi ai primi tre registi che hai postato, io li darei via (se ci riesci)
Io ne cercherei almeno un paio, uno con regia+passaggi e se ci riesci tecnica e uno difensivo (regia+vel+contrasti) ma dipende anche dal modulo che userai.
ATTACCANTI bruciato l'abbiamo detto è forte, fa anche il 3/4sta se il tuo modulo lo prevede, cmq anche Normberto non è male, così come Giovane (anche lui volendo puo giocare più arretrato visto che ha passaggi e regia) gli altri due io li darei via, troppa poca velocità e tecnica.
Allora....prima di tutto grazie a tutti quanti per i repentini consigli!!! :up:
Io dopo le settimane di resistenza, quindi spero più o meno ad inizio della prossima stagione, vorrei allenare per un po' velocità perchè prendere una rosa decente già con un buon livello di velocità costa davvero troppo...
Quindi i giovani che prendo adesso potrei cercarli con valori bassi sia di velocità che di resistenza....oltre che nella skill che allenerò.
Difesa effettivamente è il mio reparto messo peggio....però non è nel mio stile di "allenatore", e dato che ho iniziato a giocare a sokker proprio per mettere in pratica le mie idee calcistiche una squadra piena di difensori o centrocampisti difensivi non fa per me........mi orienterei più su tecnica o su passaggi che da quel che ho capito sono abbastanza importanti per tutti i giocatori e che comunque servirebbe a creare dei CC e ali decenti comprandole già con difesa, regia e l'altra fra tecnica e passaggi che non alleno.
Quindi potrei vendere il 18enne, i vari pseudocentrocampisti e volendo anche l'altro giovane più i vari che non sono degni di giocare......poi comprare 3 difensori(che livello di skill????buono/solido costano un botto!!!) e una serie di CC giovani come descritti su prima.....
Che ne dite???
AboveTheLaw
31-05-2007, 22:44
bhe anche se allenarai tecnica e passaggi, i 2/3 dif giovani puoi sempre tenerli ed allenarli in amichevole come "MID" sono skill che servono anche a loro, o alemno tienili fino a vedere con che talento ti scattano in velocità.
certo se vuoi impostare questi due allenamenti per i mid, dovrai vendere tutti i tuoi attuali a parte andrea che è giovane (Enea è forte lo terrei come attaccante) e punta a prendere dei cc/ali con già regia alta, eventualmente difesa e un pochino meno passaggi, velocità e tecnica appunto da far crescere.. come programma ci puoi stare :sisi:
bhe anche se allenarai tecnica e passaggi, i 2/3 dif giovani puoi sempre tenerli ed allenarli in amichevole come "MID" sono skill che servono anche a loro, o alemno tienili fino a vedere con che talento ti scattano in velocità.
certo se vuoi impostare questi due allenamenti per i mid, dovrai vendere tutti i tuoi attuali a parte andrea che è giovane (Enea è forte lo terrei come attaccante) e punta a prendere dei cc/ali con già regia alta, eventualmente difesa e un pochino meno passaggi, velocità e tecnica appunto da far crescere.. come programma ci puoi stare :sisi:
mmm...ok...però il problema è su che livello di skill mi devo orientare....
I solido/buono in regia(o difesa o passaggi) con un altro paio di skill utili (tecnica, velocità o altro) almeno buono/accettabile costano tantissimo...se poi il giocatore è giovane allora il prezzo sale in maniera impressionante!!!!
apuanista
01-06-2007, 02:50
Come livelli di skill in partenza, cerca di prendere, se puoi, giocatori con accettabile nella skill d'interesse.
Ad es.
difensori: difesa accettabile, tecnica accettabile
centrocampisti: regia accettabile, passaggi accettabile
attaccanti: attacco accettabile, tecnica accettabile
Consiglio: mantieni in cassa almeno 150k e concentrati solo sull'allenamento dei tuoi giocatori.
La prima stagione è un po' dura, nel senso che non si può spendere molto dato che i ricavi sono bassini: per questo è molto pericoloso (e penalizzante per il club) andare sotto con il bilancio.
Durante le prime settimane, forse, il tuo bisettimanale sarà negativo: ecco la funzione dei 150k che faranno da " ammortizzatore ".
Una domanda: investi qualcosa sulle giovanili?
AboveTheLaw
01-06-2007, 10:17
tieni presente che quì le skill basse salgono velocemente, più di ht, potrebbero scattare anche ogni 3 allenamenti se sei fotunato con un giovane talentuoso, quindi le skill che conti di allenare a lungo puoi partire anche da poco (chesso da 3 e con una stagione o portarlo a acc-buono)
ad esempio io un cc offensivo (o cmq che deve costruire gioco) lo cercherei:
regia>=buono (più che non l'allenerai)
passaggi=debole (non è una secondaria, è importante anche più se ci riesci)
tecnica=scarso (se l'allenerai puoi partire anche da poco)
velcità=debole (più importante per le ali e altri ruoli, ma cmq troppo, troppo lento è penalizzante)
difesa=se c'è meglio
attacco=se c'è è un lusso
uno così lo paghi poco (oddio di 16-17n lo paghi cmq tanto ma anche 18n va bene) e dopo due scatti in velocità, tecnica e passaggi è un gran bel cc, imo!
ovviamente il valore delle skill è indicativo, è più che altro per farti capire come ti conviene ragionare per riusire a prendere parecchi giocatori, che nel giro di 1-2 stagioni diventano completi.
certo ne devi prendere un bel po da allenare, io direi almeno 4 per fare i titolari (bho chesso fissati un 25k l'uno) e altrettanti panchinari (su quelli anche a 1k o 5k trovi di meglio di quei vecchi che ti ritrovi a centrocampo)
per le giovanili ti consiglio di aspettare almeno qualche settimana per capire com'è il bisettimanale, e poi magari aprirle gradualmente (pochi posti, allenatore economico) :sisi:
Come livelli di skill in partenza, cerca di prendere, se puoi, giocatori con accettabile nella skill d'interesse.
Ad es.
difensori: difesa accettabile, tecnica accettabile
centrocampisti: regia accettabile, passaggi accettabile
attaccanti: attacco accettabile, tecnica accettabile
Consiglio: mantieni in cassa almeno 150k e concentrati solo sull'allenamento dei tuoi giocatori.
La prima stagione è un po' dura, nel senso che non si può spendere molto dato che i ricavi sono bassini: per questo è molto pericoloso (e penalizzante per il club) andare sotto con il bilancio.
Durante le prime settimane, forse, il tuo bisettimanale sarà negativo: ecco la funzione dei 150k che faranno da " ammortizzatore ".
Una domanda: investi qualcosa sulle giovanili?
No...le giovanili le ho lasciate perdere per ora! ;)
tieni presente che quì le skill basse salgono velocemente, più di ht, potrebbero scattare anche ogni 3 allenamenti se sei fotunato con un giovane talentuoso, quindi le skill che conti di allenare a lungo puoi partire anche da poco (chesso da 3 e con una stagione o portarlo a acc-buono)
ad esempio io un cc offensivo (o cmq che deve costruire gioco) lo cercherei:
regia>=buono (più che non l'allenerai)
passaggi=debole (non è una secondaria, è importante anche più se ci riesci)
tecnica=scarso (se l'allenerai puoi partire anche da poco)
velcità=debole (più importante per le ali e altri ruoli, ma cmq troppo, troppo lento è penalizzante)
difesa=se c'è meglio
attacco=se c'è è un lusso
uno così lo paghi poco (oddio di 16-17n lo paghi cmq tanto ma anche 18n va bene) e dopo due scatti in velocità, tecnica e passaggi è un gran bel cc, imo!
ovviamente il valore delle skill è indicativo, è più che altro per farti capire come ti conviene ragionare per riusire a prendere parecchi giocatori, che nel giro di 1-2 stagioni diventano completi.
certo ne devi prendere un bel po da allenare, io direi almeno 4 per fare i titolari (bho chesso fissati un 25k l'uno) e altrettanti panchinari (su quelli anche a 1k o 5k trovi di meglio di quei vecchi che ti ritrovi a centrocampo)
per le giovanili ti consiglio di aspettare almeno qualche settimana per capire com'è il bisettimanale, e poi magari aprirle gradualmente (pochi posti, allenatore economico) :sisi:
Speriamo di trovarli a quei prezzi......quelli che vedo io sono mostruosi!!!!!
Però sto cominciando a pensare che forse allenare difesa non sarebbe male dato che ne ho già un paio pronti....
Vediamo se riusciamo a prendere qualcosa per passaggi/tecnica sennò mi butto su difesa che forse costano un pelo meno....
Ma l'obiettivo qual'è???
Prendere un giocatore con resistenza altissima, velocità alta, tecnica e passaggi (e magari anche regia) sul accettabile/solido, e alzarlo molto in difesa in modo da farlo diventare un difensore multiskill???
Sexyalba
01-06-2007, 13:26
Ma l'obiettivo qual'è???
Prendere un giocatore con resistenza altissima, velocità alta, tecnica e passaggi (e magari anche regia) sul accettabile/solido, e alzarlo molto in difesa in modo da farlo diventare un difensore multiskill???
L'obiettivo secondo me dovrebbe essere prendere dei giocatori sufficientemente giovani e da formare in 2-3 skill.
Esempio per i difensori:
- passaggi accettabili-buoni e regia media (formati).
- velocità e tecnica debole-medio (da formare).
- difesa medio-accettabile (da formare).
E poi il lavoro dovrebbe essere allenare le 2-3 skill scelte a rotazione, per formare difensori multiskill. Man mano che si va avanti, vendere (anche se non formati) i giovani che dimostrano di non avere talento e "riprovarci", sostituendoli con altri. Quelli che invece hanno talento, allenarli sempre a rotazione fino a 23-24-25 anni.
Altrimenti, a cercarli troppo forti si spende troppo. Poi si può decidere: prenderli 19enni come ho scritto sopra, oppure cercare 16 e 17enni e prenderli più scarsi. Io ho scelto la prima, ma probabilmente più si va avanti e più è meglio la seconda (se becchi un giocatore con talento, hai più tempo per portarlo a livelli assoluti).
Secondo me, eh... :D
20 anni
buona resistenza, tremendo parate
debole velocità, medio difesa
debole tecnica, accettabile regia
eccellente passaggio, tremendo attacco
Ho comprato questo a 27k....da allenare in velocità prima e poi in difesa principalmente più qualche giretto di tecnica visti anche gli altri due giovani che ho...
Adesso lo faccio giocare come CC poi in seguito quando crescerà in difesa lo dirotto più indietro.....
che ne pensate???
Acquisto sensato oppure soldi buttati???
Sexyalba
01-06-2007, 17:37
20 anni
buona resistenza, tremendo parate
debole velocità, medio difesa
debole tecnica, accettabile regia
eccellente passaggio, tremendo attacco
Ho comprato questo a 27k....da allenare in velocità prima e poi in difesa principalmente più qualche giretto di tecnica visti anche gli altri due giovani che ho...
Adesso lo faccio giocare come CC poi in seguito quando crescerà in difesa lo dirotto più indietro.....
che ne pensate???
Acquisto sensato oppure soldi buttati???
Secondo me questo è un eccezionale mediano! :up:
Con così tanti passaggi, è fin sprecato da difensore, io lo crescerei come mediano, alla DeRossi: il problema dei mediani è proprio che in genere sono solo distruttori e poco costruttori di gioco, tu con questo risolvi il problema!
Se lo vedevo ci provavo anche io.. :p
E soprattutto, appena te lo vede AED schiuma, perchè è proprio cosa cercava lui...
Eccone altri due...scusate se vi rompo, ma devo ancora orientarmi!
18 anni
buona resistenza, tragico parate
insoddisfacente velocità, accettabile difesa
debole tecnica, debole regia
buono passaggio, buono attacco
preso a 5k
------------------------------------
19 anni
debole resistenza, tragico parate
scarsa velocità, medio difesa
scarsa tecnica, accettabile regia
accettabile passaggio, scarso attacco
preso a 250€ serve a fare riserva!
--------------------------------------
Che ne pensate???
Poi non so ancora come comportarmi coi prezzi....ho lasciato a 25k un 19enne ottimo in regia medio in difesa/passaggi/velocità scarso in tecnica schifo in resistenza.
Con tutte queste skill non riesco bene a capire il reale valore dei giocatori....
Sexyalba
01-06-2007, 21:27
Che ne pensate???
Poi non so ancora come comportarmi coi prezzi....ho lasciato a 25k un 19enne ottimo in regia medio in difesa/passaggi/velocità scarso in tecnica schifo in resistenza.
Con tutte queste skill non riesco bene a capire il reale valore dei giocatori....
Fai bene, è meglio non lanciarti che fare una cazzata da 100k.. ;)
Questi due sono (molto) meno forti del primo, ma se hanno talento (è sempre quella la discriminante) e li alleni a lungo non sono male.
Fai bene, è meglio non lanciarti che fare una cazzata da 100k.. ;)
Sì....vero....ho appena preso questo per 5k:
19 anni
scarsa resistenza, tragico parate
insoddisfacente velocità, accettabile difesa
buona tecnica, tragico regia
buono passaggio, insoddisfacente attacco
Tenendo conto dell'allenamento in resistenza e di quello in velocità che gli darò direi che non è un cattivo allenando talento permettendo....poi ho preso pure questo qua sotto...avevo offerto 250€ questo pomeriggio e nessuno mi ha rialzato....
18anni
debole resistenza, tragico parate
debole velocità, accettabile difesa
scarsa tecnica, tragico regia
accettabile passaggio, tremendo attacco
Quest'ultimo e l'altro preso a 250€ non so se poi li tengo....ora vediamo....spero di trovare di meglio a poco.:sisi:
ottimo... ma inizia a levarti gli scarpari che ti hanno dato di default... almeno 3-4 ce ne sono di sicuro....