PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatori dell'under21



Dampyr
03-06-2007, 11:15
Dopo la bella vittoria di venerdì, pur con un avversario modesto come l'albania, molti giocatori della nuova U21 di casiraghi hanno attirato l'attenzione... in particolare da bianconero l'occhio m'è caduto su Criscito (e di lui si sapeva..) e su Giovinco (che avevo visto nella primavera da parecchio).
Io spererei che rimanessero a Torino, ma i dirigenti non mi paiono lungimiranti.. :mad: A differenza di giocatori buoni ma tutto sommato "normali" (penso a Paro e De Ceglie), mi pare che questi due abbiano qualcosina in più.

Pareri? :)

Dr_Velvet
03-06-2007, 11:45
se fossi un allenatore Paro lo terrei anche per la A(un centrocampista riesce a trovare piu spesso un posto in squadra rispetto ad una punta)
Criscito lo farei giocare un altro anno fuori perchè bisogna garantirgli continuità soprattutto in un periodo di rapida crescita come quello che sta vivendo.

Giovinco nn lo conoscevo ma ,da quel che ho visto fare dalla juve in questi anni,credo che dovrà fare molta esperienza in altre squadre.
In fondo l'ultimo giovane nel quale la juve ha creduto davvero è stato un diciannovenne,un certo Alessandro Del Piero

paladinif
03-06-2007, 11:49
Da non juventino ma solo sportivo(la squadra del mio cuore gioca in c... :( )
direi di tenere Paro,ovviamente facendolo giocare ogni tanto xkè tenerlo x fare il 24esimo-25esimo non ha senso,già fare la seconda riserva in A.... e far crescere gli altri fuori ;)

Lestat
03-06-2007, 12:32
Criscito ha chiesto di rimanere un altro anno a Genova qualora non dovesse giocare quasi mai (da quarto difensore centrale per capirci), ma Secco pare puntare molto su di lui, tanto che gli avrebbe assicurato più considerazione di quanto pensasse. Poi con il cambio di allenatore diventa un'incognita: secondo me lo tengono fino a Gennaio, poi se il nuovo allenatore non lo ritiene adatto per fare la prima riserva (o magari il titolare) lo mandano in prestito. Comunque ha disputato un campionato sicuramente migliore di Boumsong..

Paro non è inesperto come si crede (e non è neanche tanto giovane), ha giocato titolare in B col Crotone e il girone di ritorno in A col Siena prima di tornare alla Juve. Sono d'accordo con chi diceva che uno così in rosa bisogna sempre tenerlo, dà equilibrio, si nota poco ma è utile.

De Ceglie sarà merce di scambio, Giovinco promette bene ma ha un fisico da bambino, sicuramente sarà mandato a farsi le ossa.

Da prendere in considerazione l'altro U.21 Nocerino, in comproprietà tra Juve e Piacenza, reduce da un gran campionato. Se torna alla juve danno in prestito Marchisio, se tengono Marchisio e Paro rinnovano la comproprietà di Nocerino o lo cedono definitivamente (spero di no !)

L'Ascoli ha chiesto l'altra metà di Boudianski ed è facile che la ottenga (buon giocatore ma abbiamo già i vari Paro, Marchisio, Nocerino in quel ruolo, inoltre poco professionale se qualcuno si ricorda la fuga da Reggio :suspi: ), Paolucci e Volpato non sembrano pronti per prendere le veci di Zalayeta.

Palladino in rampa di lancio in serie A :D

ingegnerlillo
03-06-2007, 12:36
Criscito e Giovinco sono davvero due ottimi giocatori, io li terrei come alternativa ai titolari, visto che non credo la juve possa puntare direttamente allo scudetto.

E mi piace sempre di più anche Cigarini, veramente un bel centrocampista

Lestat
03-06-2007, 12:38
E mi piace sempre di più anche Cigarini, veramente un bel centrocampista

Ranieri dice un gran bene di lui :sisi:

A me piace molto anche Dessena :sisi:

Dampyr
03-06-2007, 12:42
Criscito ha chiesto di rimanere un altro anno a Genova qualora non dovesse giocare quasi mai (da quarto difensore centrale per capirci), ma Secco pare puntare molto su di lui, tanto che gli avrebbe assicurato più considerazione di quanto pensasse. Poi con il cambio di allenatore diventa un'incognita: secondo me lo tengono fino a Gennaio, poi se il nuovo allenatore non lo ritiene adatto per fare la prima riserva (o magari il titolare) lo mandano in prestito. Comunque ha disputato un campionato sicuramente migliore di Boumsong..
Criscito secondo me è veramente forte. Pensavo che quando i tifosi genoani del forum lo dicevano esagerassero un po', ma mi sono dovuto ricredere... ha un senso dell'anticipo che pochi hanno, eleganza, e fa anche pochissimi falli, oltre a non disdegnare il gol... io ci punterei a occhi chiusi, è ora :sisi:

Paro non è inesperto come si crede (e non è neanche tanto giovane), ha giocato titolare in B col Crotone e il girone di ritorno in A col Siena prima di tornare alla Juve. Sono d'accordo con chi diceva che uno così in rosa bisogna sempre tenerlo, dà equilibrio, si nota poco ma è utile.
Paro ha avuto la grnade occasione quest'anno, ma secondo me non l'ha sfruttata bene. E' partito bene, poi piano piano è calato. Può essere che ogni tanto dovesse rifiatare... però francamente mi aspettavo un po' d più. E' un buon giocatore, ma non punterei su di lui. :)

De Ceglie sarà merce di scambio, Giovinco promette bene ma ha un fisico da bambino, sicuramente sarà mandato a farsi le ossa.
De Ceglie aveva esordito bene (segnare in faccia a Zeman non ha prezzo :D ), poi s'è perso, complice un'idiota di allenatore che lo faceva giocare terzino. :mad:
Su Giovinco... secondo me fargli mettere su ancora muscoli è il modo migliore di rovinarlo. Sembra gracile, ma se l'hai visto giocare ogni tanto noterai quante legnate prende, e nonostante questo come riesca a proteggere il pallone. E poi non mi pare che gente come Zola et similia fosse un colosso. ;) Io ci punterei come 15 anni fa si puntò su Del Piero, mandarlo in giro vuol dire perderlo. Sappiamo bene che quando si manda un giocatore in un'altra squadra poi reinserirlo non è semplice... Io lo terrei e lo farei giocare magari 3/4ista :sisi:
Se le chiacchiere da bar sport su un suo inserimento in una trattativa per Bianchi sono vere vado a Torino e spezzo le gambe a Secco :mad:

Da prendere in considerazione l'altro U.21 Nocerino, in comproprietà tra Juve e Piacenza, reduce da un gran campionato. Se torna alla juve danno in prestito Marchisio, se tengono Marchisio e Paro rinnovano la comproprietà di Nocerino o lo cedono definitivamente (spero di no !)
Francamente Nocerino lo trovo sopravvalutato... fatico a capire perchè tutti ne parlano, è un giocatore normale come tanti altri. imho eh.

L'Ascoli ha chiesto l'altra metà di Boudianski ed è facile che la ottenga (buon giocatore ma abbiamo già i vari Paro, Marchisio, Nocerino in quel ruolo, inoltre poco professionale se qualcuno si ricorda la fuga da Reggio :suspi: ), Paolucci e Volpato non sembrano pronti per prendere le veci di Zalayeta.
Boudinaski è ormai andato, è stato una valorizzazione della primavera, finita lì. Paolucci e Volpato... persi pure loro (anche causa infortuni).

Palladino in rampa di lancio in serie A :D

Palladino spero trovi un allenatore che lo fa giocare, non un coglione come Deschamps che dopo averlo fatto giocare un po' l'ha sempre piazzato in panchina per poi farlo giocare da ala.

Lestat
03-06-2007, 12:52
Noto che stimi molto Deschamps :asd:
Invece secondo me Palladino e Marchisio gli devono molto

Su Criscito sono d'accordo, titolare (o in ballottaggio con Boum-Boum) accanto a un DC forte però (non Lefrattaglie o Kovac ! In quel reparto devono vendere tutti)

Nocerino invece a me piace, terrei in rosa lui o Marchisio insieme a Paro ma come riserve

Paolucci in effetti ha deluso, pensa che di quella primavera scudettata dei vari Criscito, capitan Marchisio, De Ceglie ecc era lui la stella O_o

Dampyr
03-06-2007, 12:59
Noto che stimi molto Deschamps :asd:
Un allenatore che vuole un giocatore perchè è francese e voleva improntare tutto il mercato all'insegna di quello, oltre a sbagliare ruoli e bruciare i giocatori come lo chiami? e non dire che c'ha portato in serie A, ci riusciva pure Maifredi con quella squadra.

Invece secondo me Palladino e Marchisio gli devono molto
A me sembra che li abbia fatti giocare sempe e solo quando non aveva alternative. MArchisio s'è trovato a giocare in unc entrocampo in cui erano sempre tutti rotti (Zanetti e Giannichedda), Palladino qualche chance in più l'ha avuta, salvo poi vedersi passare davanti Zalayeta :suspi:

Su Criscito sono d'accordo, titolare (o in ballottaggio con Boum-Boum) accanto a un DC forte però (non Lefrattaglie o Kovac ! In quel reparto devono vendere tutti)
Ballottaggio con Boumsong? :suspi: Via quello scarpone!! :mad:
Legrottaglie lo terrei invece, così pure come Kovac, che come difensore di esperienza a me piace, oltre a essere sempre pronto a entrare (quando non è rotto :suspi: ). Io giocherei dietro con Zebina (nonostante le "zebinate" quando vuole sa giocare, e 3 scudetti non li ha vinti per niente :sisi: ), Criscito, Grygera e a sinistra uno a scelta tra Balzaretti, Chiellini e Salihamidzic.

Nocerino invece a me piace, terrei in rosa lui o Marchisio insieme a Paro ma come riserve
Prenderlo per tenerlo come riserva? Mi tengo giannichedda.. :sisi:

Paolucci in effetti ha deluso, pensa che di quella primavera scudettata dei vari Criscito, capitan Marchisio, De Ceglie ecc era lui la stella O_o
Lo so bene, ho visto tutte le finali primavera dell'anno passato :)
Era forte, e infatti i suoi golletti li ha fatti, ma complice l'infortunio e una squadra ultima in classifica non ha risaltato...
cmq secondo me Lanzafame ha pure qualcosina in più ;)

E poi... vogliamo farli giocare sti giovani? :sisi:

Su Cigarini e DEssena... ne ho sentito parlare un gran bene, anche se non sono stati oggetto delle mie osservazioni. Tutti buoni, ma manca quel qualcosina in più che ho visto in Criscito e Giovinco

Pericle
03-06-2007, 13:24
Su Cigarini e DEssena... ne ho sentito parlare un gran bene, anche se non sono stati oggetto delle mie osservazioni. Tutti buoni, ma manca quel qualcosina in più che ho visto in Criscito e Giovinco

Non scherziamo, Dessena quel qualcosa in più ce l'ha eccome. ;) Di tutti quelli menzionati per me è il più talentuoso

MaD
03-06-2007, 14:21
Dal poco che ho visto io mi pare che Paro sia uno dei tanti centrocampisti italiani che SE GLI VA BENE puo' diventare al massimo un Zanetti o un Tacchinardi (quindi un ottimo mestierante ma ben lontano dall'eccellenza).

kekko
03-06-2007, 14:22
Criscito ha chiesto di rimanere un altro anno a Genova qualora non dovesse giocare quasi mai (da quarto difensore centrale per capirci), ma Secco pare puntare molto su di lui, tanto che gli avrebbe assicurato più considerazione di quanto pensasse. Poi con il cambio di allenatore diventa un'incognita: secondo me lo tengono fino a Gennaio, poi se il nuovo allenatore non lo ritiene adatto per fare la prima riserva (o magari il titolare) lo mandano in prestito. Comunque ha disputato un campionato sicuramente migliore di Boumsong..

Paro non è inesperto come si crede (e non è neanche tanto giovane), ha giocato titolare in B col Crotone e il girone di ritorno in A col Siena prima di tornare alla Juve. Sono d'accordo con chi diceva che uno così in rosa bisogna sempre tenerlo, dà equilibrio, si nota poco ma è utile.

De Ceglie sarà merce di scambio, Giovinco promette bene ma ha un fisico da bambino, sicuramente sarà mandato a farsi le ossa.

Da prendere in considerazione l'altro U.21 Nocerino, in comproprietà tra Juve e Piacenza, reduce da un gran campionato. Se torna alla juve danno in prestito Marchisio, se tengono Marchisio e Paro rinnovano la comproprietà di Nocerino o lo cedono definitivamente (spero di no !)

L'Ascoli ha chiesto l'altra metà di Boudianski ed è facile che la ottenga (buon giocatore ma abbiamo già i vari Paro, Marchisio, Nocerino in quel ruolo, inoltre poco professionale se qualcuno si ricorda la fuga da Reggio :suspi: ), Paolucci e Volpato non sembrano pronti per prendere le veci di Zalayeta.

Palladino in rampa di lancio in serie A :D

Quoto tutto, e in pieno anche :sisi: :sisi:

Dampyr
03-06-2007, 14:27
Dal poco che ho visto io mi pare che Paro sia uno dei tanti centrocampisti italiani che SE GLI VA BENE puo' diventare al massimo un Zanetti o un Tacchinardi (quindi un ottimo mestierante ma ben lontano dall'eccellenza).

:sisi:

Lestat
03-06-2007, 17:58
Non so se avete visto oggi che numeri Nocerino..

Paro potrebbe diventare anche un Deschamps, uno che non sarà un fuoriclasse ma che per vincere ci vuole.. E ha anche piedi migliori di Didier..

cekkino
03-06-2007, 19:06
Ho guardato la partita e ho visto che la nuova Under21 ha davvero molta qualità.........soprattutto da centrocampo in su!

In difesa sono da rimarcare le qualità di Criscito: eleganza e anticipo........il ragazzo promette bene!

A centrocampo mi sono piaciuti Cigarini e Dessena: dopo il Campionato con il Parma sono cresciuti moltissimo.

Cigarini è un bel regista ed ha un bel lancio lungo.......somiglia molto a Pirlo!

Dessena unisce qualità e quantità, sa inserirsi bene, è bravo in zona goal e ci sa fare anche di testa!

In attacco mi piacciono tutti (anche se l'Albania non era irresistibile).

Acquafresca è un ottimo centravanti........ha un grande futuro davanti!

Di Russotto mi piace la vivacità che da all'attacco anche se in quella partita non ha fatto moltissimo!

Rossi non ha offerto una grande prestazione ma le sue qualità sono state fondamentali per la salvezza del Parma.

Giovinco mi ha stupito parecchio.........ha qualità e velocità di esecuzione: mi ricorda molto Miccoli

Lupoli è veloce e promette bene........lo vedremo quest'anno nella Fiorentina!

Sulla carta è una gran bella squadra..........speriamo il prossimo anno questi giovani promettenti giochino molte partite nelle loro squadre (e non marciscano in panchina) perchè hanno davvero un gran potenziale!

Forza Azzurrini :up:

rui_papo_6
04-06-2007, 09:12
su Lupoli penso che si possa scommettere, un allenatore come Prandelli è quasi una garanzia di crescita qualitativa
e secondo me non marcirà neanche in panchina, perchè il Pazzo, per quanto sia bravo di testa e a far salire la squadra, non è uno che segna caterve di gol (almeno finora, anche considerando che ha giocato poco) e quindi una punta veloce da affiancargli oltre a Mutu serve: la dirigenza poi non sembra intenzionata ad andare a cercare grossi nomi, e se l'hanno comprato con 6 mesi d'anticipo vuol dire che ci puntano con convinzione e lo faranno giocare!!!

Crash and Burn
04-06-2007, 09:13
Allora...su criscito avete detto tutto, di marchisio beh...io stravedo per lui è cresciuto tantissimo e ha grande personalità, nocerino mi paice da morire sa fare tutti i ruoli interni del centrocampo compreso il vertice basso e oltre ad avere un buon piede picchia ceh è una bellezza ;)
Giovinco è un mio pupillo con la primavera e con tutte le nazionali giovanili ha fatto faville...lo penalizza il fisico ma nemmeno tanto visto che è anche abbastanza duro sui contrasti, secondo me se lo danno in prestito lo perdono

Su Paro..francamente mi aspettavo molto di più da lui, ha un gran senso della posizione questo si ma pochissima personalità, è lento come pochi, poco duro nei contrasti e non ha le aperture da 25 mt....ricorda (perdonatemi per il paragone blasfemo) l'ultimo giannini di roma che faceva gli appoggi a 5 mt e niente più.

Questo per quello ceh riguarda i giocatori in orbita juve...sugli altri:
la coppia del parma Cigarini e Dessena sono cresicuti tantissimo (2 anni da titolari in serie A in una squadra che ha dovuto lottare spesso in situazioni disperate ne hanno fatto dei giocatori veri)
Di Rossi sappiamo tutto o quasi (a me ricorda tanto il primo Del Piero), uno per cui personalmente stravedo è Paonessa (Vicenza ma di proprietà del Bologna)

un piccolo edit giusto per riportare le parole di casiraghi e zola su giovinco:

Sebastian Giovinco è la nuova sensazione dell'Under 21 del prossimo biennio, che l'altro ieri ha esordito con un rotondo successo contro l'Albania. Un piccolo grande talento, dal basso del suo metro e 64 centimetri, che tuttavia già ha fatto intravvedere bagliori di classe purissima. A dispetto del fisico minuto, i tecnici profetizzano un grande futuro per il fantasista della Juventus.

"Ha una grande sensibilità tecnica che gli permette di fare con i piedi ciò che la gente comune fa con le mani - dice Antonio Rocca, vice di Casiraghi, alla Gazzetta dello Sport - Ma lui è speciale perchè sa applicare queste doti alle situazioni di gara. È basso? Io ho pregato che non crescesse. È proporzionato così e poi ti sa fregare anche di testa perché ha elevazione e mestiere. È rapido sia nello stretto sia negli allunghi e legge il gioco in anticipo. Fatte le debite proporzioni, ha le caratteristiche per diventare un nuovo Kakà. E questa storia della statura è stata uno stimolo per smentire tutti. Seba è un ragazzo fantastico, consapevole della propria forza, ma senza essere sbruffone. Uno che arrossisce ancora per un rimprovero. Segnale che ha dei valori".

Giudizi importanti, sottoscritti anche dal Ct degli azzurrini: "Trovargli una posizione non è semplice, ma la qualità è lì da vedere. È unico per la naturalezza del gesto tecnico in velocità. Deve imparare a perdere meno palloni, ad essere più presente nel gioco e migliorare la fase difensiva. È letale anche sui calci piazzati. Con quel piedino sa calciare a giro ma anche, come Pirlo e Del Piero, con traiettorie a saliscendi". Chiude Gianfranco Zola, e c'è poco da aggiungere: "È uno di quelli che stimolano la fantasia. Non saprei dedicargli un pensiero più bello".

Lestat
04-06-2007, 11:45
Giovinco è un mio pupillo con la primavera e con tutte le nazionali giovanili ha fatto faville...lo penalizza il fisico ma nemmeno tanto visto che è anche abbastanza duro sui contrasti, secondo me se lo danno in prestito lo perdono



la coppia del parma Cigarini e Dessena sono cresicuti tantissimo (2 anni da titolari in serie A in una squadra che ha dovuto lottare spesso in situazioni disperate ne hanno fatto dei giocatori veri)



Ma perchè se Giovinco va in prestito in una piccola di A che lo fa giocare (tipo il nuovo Catania di Baldini) si perde, mentre Cigarini e Dessena sono cresciuti molto proprio perchè hanno giocato titolari in A per la salvezza ?

Se rimane alla Juve ha davanti Del Piero, Palladino e Miccoli e siamo senza europa...quando gioca ?

Crash and Burn
04-06-2007, 12:10
Ma perchè se Giovinco va in prestito in una piccola di A che lo fa giocare (tipo il nuovo Catania di Baldini) si perde, mentre Cigarini e Dessena sono cresciuti molto proprio perchè hanno giocato titolari in A per la salvezza ?

Se rimane alla Juve ha davanti Del Piero, Palladino e Miccoli e siamo senza europa...quando gioca ?

Intanto Miccoli non rimane ma verrà venduto a qualcuno (reggina, palermo le maggiori indiziate)

Poi la differenza è che Dessena e Cigarini sono prodotti del Parma che aveva tutta l'intenzione di farli giocare e crescere...un Giovinco in prestito non sarebbe la stessa cosa.

Se poi affrontiamo il discorso dei ruoli cìè tutta la differenza del mondo..in una squadra che lotta per non retrocedere un rifinitore come Giovinco avrebbe vita dura...magari giocherebbe all'inizio ma quando i punti iniziano a pesare davvero finirebbe in panca a favore di un difensore o un centrocampista in più, insomma gli verrebbe preferito un giocatore che possa dare sostegno a centrocampo.
Togli il Parma di Ranieri (che cmq teneva in panchina morfeo e utilizzava Rossi da seconda punta) quante altre squadre in lotta per non retrocedere hanno giocato da metà stagione in avanti con un rifinitore?

mavio
04-06-2007, 12:20
Intanto Miccoli non rimane ma verrà venduto a qualcuno (reggina, palermo le maggiori indiziate)

Poi la differenza è che Dessena e Cigarini sono prodotti del Parma che aveva tutta l'intenzione di farli giocare e crescere...un Giovinco in prestito non sarebbe la stessa cosa.

Se poi affrontiamo il discorso dei ruoli cìè tutta la differenza del mondo..in una squadra che lotta per non retrocedere un rifinitore come Giovinco avrebbe vita dura...magari giocherebbe all'inizio ma quando i punti iniziano a pesare davvero finirebbe in panca a favore di un difensore o un centrocampista in più, insomma gli verrebbe preferito un giocatore che possa dare sostegno a centrocampo.

quoto in parte, credo che Giovinco alla Juve non farebbe neanche quelle 20 e più presenze che una squadra di bassa classifica gli potrebbe assicurare...un compromesso giusto potrebbe essere il Torino, anche se mettere Rosina a sinistra e tenere Giovinco al centro in un ipotetico 4-2-3-1 (Rosina-Giovinco-Lazetic-Stellone o Abbruscato) non sarebbe il massimo


Togli il Parma di Ranieri (che cmq teneva in panchina morfeo e utilizzava Rossi da seconda punta) quante altre squadre in lotta per non retrocedere hanno giocato da metà stagione in avanti con un rifinitore?

Morfeo non giocava giusto perchè ha avuto problemi fisici (e quando mai? :suspi: ) e Gasbarroni non è un rifinitore ma un'ala...altrimenti, col fischio che non usava il rifinitore...
altre squadre che lottavano per la salvezza non avevano veri e propri rifinitori, a parte il Livorno con Fiore (Rosina al Toro e Capone al Cagliari erano più attaccanti, il Messina giocava col 4-5-1 e, a parte Iliev che non giocava mai, non ha rifinitori in rosa, il Siena aveva Locatelli sempre fuori e Cozza mai in campo, non so perchè)

Crash and Burn
04-06-2007, 12:39
quoto in parte, credo che Giovinco alla Juve non farebbe neanche quelle 20 e più presenze che una squadra di bassa classifica gli potrebbe assicurare...un compromesso giusto potrebbe essere il Torino, anche se mettere Rosina a sinistra e tenere Giovinco al centro in un ipotetico 4-2-3-1 (Rosina-Giovinco-Lazetic-Stellone o Abbruscato) non sarebbe il massimo



Morfeo non giocava giusto perchè ha avuto problemi fisici (e quando mai? :suspi: ) e Gasbarroni non è un rifinitore ma un'ala...altrimenti, col fischio che non usava il rifinitore...
altre squadre che lottavano per la salvezza non avevano veri e propri rifinitori, a parte il Livorno con Fiore (Rosina al Toro e Capone al Cagliari erano più attaccanti, il Messina giocava col 4-5-1 e, a parte Iliev che non giocava mai, non ha rifinitori in rosa, il Siena aveva Locatelli sempre fuori e Cozza mai in campo, non so perchè)

Io ricordo una intervista a Ranieri in cui diceva chiaramente che Morfeo preferiva inserirlo nella seconda parte di gara perchè all'inizio aveva bisogno di una squadra che aggredisse gli avversari sul piano fisico, per il resto stai confermando la mia tesi...le squadre di bassa classifica non hanno rifinitori e se ce li hanno...non li mettono in campo :)

Sulla prima parte...non so se cmq Giovinco farebbe 20 presenze in una squadra di A....io credo che 10-15 nella juve tra coppa italia e spezzoni in campionato sarebbero sicure.
Paradossalmente tra un prestito ad una squadra da bassa classifica in A e un prestito ad una da primi 8 posti i serie B (Piacenza, Bologna) preferirei la seconda ipotesi...ci sono più possibilità che giochi e faccia esperienza

cekkino
04-06-2007, 13:36
Quoto gli interventi di Crash e Mavio ma tengo a sottolineare che Giuseppe Rossi oltre ad essere un ottimo giocatore offensivo, partecipa molto alla fase difensiva e pressa spesso i difensori...........anche per queste sue caratteristiche ha giocato sempre titolare col Parma!

Crash and Burn
04-06-2007, 13:42
Quoto gli interventi di Crash e Mavio ma tengo a sottolineare che Giuseppe Rossi oltre ad essere un ottimo giocatore offensivo, partecipa molto alla fase difensiva e pressa spesso i difensori...........anche per queste sue caratteristiche ha giocato sempre titolare col Parma!

beh...bisogna ringraziare gli inglesi per questo... il pressing degli attaccanti sui difensori e sui centrocampisti lo hanno inventato loro praticamente :p

Lestat
04-06-2007, 13:46
Sulla prima parte...non so se cmq Giovinco farebbe 20 presenze in una squadra di A....io credo che 10-15 nella juve tra coppa italia e spezzoni in campionato sarebbero sicure.
Paradossalmente tra un prestito ad una squadra da bassa classifica in A e un prestito ad una da primi 8 posti i serie B (Piacenza, Bologna) preferirei la seconda ipotesi...ci sono più possibilità che giochi e faccia esperienza

Io preferirei prestarlo in A proprio perchè in B lo legnano (non che in A non lo legnino ma i difensori sanno legnare senza distruggere tibia perone gemelli e femore :asd: )

Comunque proprio Rossi al parma è un esempio di giocatore di qualità che ha giocato (e bene) in una squadra in lotta per la salvezza, quando al Manchester probabilmente avrebbe fatto una stagione di panchina

Prima ho fatto l'esempio di Baldini perchè ad Empoli giocava con 3 trequartisti (da Marchionni-Vannucchi-Bresciano dell'inizio in B fino ai vari Rocchi, Tavano, Buscè ecc) lottando per la salvezza :)

Dampyr
04-06-2007, 18:36
Giovinco al Torino? :eek: :eek: :mad: :mad:

mavio
04-06-2007, 20:51
Giovinco al Torino? :eek: :eek: :mad: :mad:

vabbè, era solo un'idea... :asd: :asd: