PDA

Visualizza Versione Completa : Petizione pro-Gilardino



Pericle
04-06-2007, 20:33
http://www.petitiononline.com/gila

Votate milanisti per piacere, salviamo uno dei pochi giocatori under 30 dall'idiozia della società :sisi:

Siamo già a 3161 firme

Dampyr
04-06-2007, 20:34
:suspi: :suspi: :suspi:

mjasky
04-06-2007, 20:37
Il Gila non si tocca.....cazzo!!!!!:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :mad:

Pericle
04-06-2007, 20:37
Scusa, ma non vogliamo Treseghe o Merdenko-bis in mezzo ai piedi :rolleyes:

cekkino
04-06-2007, 20:50
Io spero che non lo vendano........credo che la prossima possa essere la sua stagione!

Anche se mi sembra che il Gila soffra un pò troppo la concorrenza e al Milan è tanta.........soprattutto se arriverà una punta di livello mondiale (come dicono da tempo Berlusconi, Galliani e Ancelotti)

AboveTheLaw
04-06-2007, 20:57
anche io da non milanista spero che non lo vendano :D

non vi offendete, ma per me è uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni, a parte un dato anagrafico oggettivo e margini di miglioramento, ma ora è un buon giocatore, ma non è il fenomeno che molti milanisti dipingono, e per me molto inferiore a giocatori come sheva o trezeget, e ad altri attaccanti accostati recentemente al milan (eto, drogba ecc...) :suspi:

non vi offendete, è il bello del calcio è che ognuno la vede a modo suo (io ancora parlo con dampyr che dice che totti è un mediocre giocatore :p)

Dampyr
04-06-2007, 20:59
(io ancora parlo con dampyr che dice che totti è un mediocre giocatore :p)

Vabbè, non esageriamo adesso.. :p

mjasky
04-06-2007, 21:04
anche io da non milanista spero che non lo vendano :D

non vi offendete, ma per me è uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni, a parte un dato anagrafico oggettivo e margini di miglioramento, ma ora è un buon giocatore, ma non è il fenomeno che molti milanisti dipingono, e per me molto inferiore a giocatori come sheva o trezeget, e ad altri attaccanti accostati recentemente al milan (eto, drogba ecc...) :suspi:

non vi offendete, è il bello del calcio è che ognuno la vede a modo suo (io ancora parlo con dampyr che dice che totti è un mediocre giocatore :p)

per me Gilardino vale Trezeguet....gli altri che hai detto sono più forti ma sono giocatori diversi...Gilardino ha 25 anni ed ha segnato 87 gol in serie A....una marea!!!! io me lo terrei stretto!!!:sisi:

Dampyr
04-06-2007, 21:05
per me Gilardino vale Trezeguet

:asd:

mjasky
04-06-2007, 21:06
:asd:

ma mi tengo il Gila!!:mad: :asd:

ilbarbadatre
04-06-2007, 21:08
io sono la 3168 ;)

mjasky
04-06-2007, 21:11
io sono la 3168 ;)

"la"!??!?!:suspi:

aed1248
04-06-2007, 21:18
io penso che se, ipoteticamente, domani il milan annuncia Eto' la petizione si autodistrugge... se non altro per rispetto verso una punta stratosferica come il camerunense...

mjasky
04-06-2007, 21:20
io penso che se, ipoteticamente, domani il milan annuncia Eto' la petizione si autodistrugge... se non altro per rispetto verso una punta stratosferica come il camerunense...

ma che vuol dire....l'inter ha crespo, ibra, adriano, cruz, suazo perchè noi non possiamo avere ronaldo, eto'o, gilardino, inzaghi?!?!?:cool:

aed1248
04-06-2007, 21:25
ma che vuol dire....l'inter ha crespo, ibra, adriano, cruz, suazo perchè noi non possiamo avere ronaldo, eto'o, gilardino, inzaghi?!?!?:cool:

perchè voi giocate con una punta sola, più kakà in appoggio e seedorf che fa un po' come ca..o gli pare... :D
e poi perchè l'inter non le tiene tutte e 5 e il milan se non appioppa oliveira ad un prezzo decente è costretto a vendere gilardino, visto che gli altri non hanno molto mercato... nel senso che kakà è incedibile, inzaghi segna sempre ma come ronaldo prende una barca di soldi e non è più un bambino da 40 partite all'anno...

mjasky
04-06-2007, 21:28
l'anno prossimo credo che torneremo a giocare con le 2 punte....quest'anno c'erano esigenze di equilibri in campo che l'anno prossimo dovrebbero essere risolti!!! almeno spero!!!:D

cekkino
04-06-2007, 21:33
perchè voi giocate con una punta sola, più kakà in appoggio e seedorf che fa un po' come ca..o gli pare... :D
e poi perchè l'inter non le tiene tutte e 5 e il milan se non appioppa oliveira ad un prezzo decente è costretto a vendere gilardino, visto che gli altri non hanno molto mercato... nel senso che kakà è incedibile, inzaghi segna sempre ma come ronaldo prende una barca di soldi e non è più un bambino da 40 partite all'anno...


Il Milan non gioca ad una punta ma Kakà ha fatto la seconda punta!

Il prossimo anno tornerà a fare il trequartista perchè compreranno una seconda punta, che quest'anno non avevamo :(

ilbarbadatre
04-06-2007, 21:34
"la"!??!?!:suspi:

la firma

Dampyr
04-06-2007, 21:34
e seedorf?

mjasky
04-06-2007, 21:39
la firma
ahhhhhh:p

e seedorf?
in panchina:sisi:

aed1248
04-06-2007, 21:39
Il Milan non gioca ad una punta ma Kakà ha fatto la seconda punta!

Il prossimo anno tornerà a fare il trequartista perchè compreranno una seconda punta, che quest'anno non avevamo :(

io una seconda punta che prende palla sulla linea di metà campo non l'ho mai vista... e non è un caso che tutte le volte che hanno giocato insieme gilardino ed inzaghi hanno fatto pochissimi gol...

ilbarbadatre
04-06-2007, 21:40
secondo me di base si gioca con gattuso pirlo seedorf kaka e 2 punte con squadre piu deboli e con ambosini al posto di una punta con squadre piu forti, come è successo quest'anno

jewel80
04-06-2007, 21:43
petizione firmatissima,il Gila deve rimanere :sisi:

cekkino
04-06-2007, 21:51
secondo me di base si gioca con gattuso pirlo seedorf kaka e 2 punte con squadre piu deboli e con ambosini al posto di una punta con squadre piu forti, come è successo quest'anno


Quoto



e seedorf?


Seedorf può fare anche il centrocampista nel centrocampo a 3, farà anche il trequartista quando riposerà Kakà



io una seconda punta che prende palla sulla linea di metà campo non l'ho mai vista


E' normale che sia cosi' viste le sue caratteristiche.........cià non toglie che aveva anche l'ordine di giocare qualche metro più avanti!

EvilEmpireV
04-06-2007, 21:53
anche io da non milanista spero che non lo vendano :D

non vi offendete, ma per me è uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni, a parte un dato anagrafico oggettivo e margini di miglioramento, ma ora è un buon giocatore, ma non è il fenomeno che molti milanisti dipingono, e per me molto inferiore a giocatori come sheva o trezeget, e ad altri attaccanti accostati recentemente al milan (eto, drogba ecc...) :suspi:

non vi offendete, è il bello del calcio è che ognuno la vede a modo suo (io ancora parlo con dampyr che dice che totti è un mediocre giocatore :p)


Vabbè, non esageriamo adesso.. :p

si,vero..esagerato definirlo mediocre,e' troppo per lui.:asd:

scherzi a parte,lo vedo sul piano di Adriano.Fare il fenomeno contro l'akragas ed essere inesistente nelle gare che davvero contano (e io fatico a ricordare una gara importante in cui Totti ha fatto la differenza) e' ben lungi dall'essere un fuoriclasse.
Idem dicasi per Gilardino.Io firmerei per farlo gambizzare.:asd:
O quanto meno per metterlo in una squadra in cui si giochi soprattutto per lui andando sul fondo e mettendo in mezzo una marea di palloni(vedi Gilardino al Parma)
E purtroppo pare che al milan i giocatori disimparino a crossare.
Tralasciando Merdinho che ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi(ogni tanto gli capita di imbroccare un cross per miracolo altrimenti in genere li scaglia come mine verso l'omino delle bibite) basta fare l'esempio Oddo.Alla Lazio gli ho visto fare cross da manuale,da che e' al Milan su 300 tentati ne ha imbroccati 4...forse 5.
E quindi Gilardino non ingrana.E' bravo a prendersi palla in mezzo all'area difenderla e girarsi in un fazzoletto,al Milan non ha praticamente mai occasione di farlo visto che il cotecone ritenendo superflue le ali(tanto ci sono i terzini solo che ormai sono bolsi e dopo la line adi meta' campo vanno defibrillati) fa allargare spesso le punte.E Gilardino non e' che sia un mostro nel giocarsi palla a terra o saltare l uomo in dribbling con allungo

atreyu83
04-06-2007, 21:53
Gilardino mi piace tantissimo, e` giovane ed e` anche bravo, ma le cose che ha detto non mi stanno molto bene, secondo me vuole essere ceduto alla Juve, che lo accontentino. Il Milan deve prendere Henry, buttare via Oliveira per qualche soldo e comprare un Difensore, oppure un centrocapista fenomenale come Daniele De Rossi o Gerrard. E non dimentichiamoci del portiere...assolutamente da comprare. Ambrosini se ha recuperato deve giocare, e` troppo forte....

aed1248
04-06-2007, 21:55
E' normale che sia cosi' viste le sue caratteristiche.........cià non toglie che aveva anche l'ordine di giocare qualche metro più avanti!

Ma è quello che ti ho detto io... :suspi:
Non puoi considerare Kakà come seconda punta quando lui prende palla a metà campo e la scambia con seedorf... poi è normale che con le doti che si ritrova, vedendo la porta da ogni posizione, gli sia concesso di svariare anche davanti... ma non è una seconda punta... per quel ruolo puoi prendere ad eempio giocaotori Ibrahimovic o Mutu (come posizione occupata non come caratteristiche tecniche) che sono delle seconde punte di ruolo.

Dampyr
04-06-2007, 21:58
Gilardino mi piace tantissimo, e` giovane ed e` anche bravo, ma le cose che ha detto non mi stanno molto bene, secondo me vuole essere ceduto alla Juve, che lo accontentino. Il Milan deve prendere Henry, buttare via Oliveira per qualche soldo e comprare un Difensore, oppure un centrocapista fenomenale come Daniele De Rossi o Gerrard. E non dimentichiamoci del portiere...assolutamente da comprare. Ambrosini se ha recuperato deve giocare, e` troppo forte....

eh, e poi? :D
Su Gerrard... a parte che secondo me soffrirebbe della sindrome degli inglesi in italia, che improvvisamente imbrocchiscono, ma l'avete vista casa sua? :D
Io sì... :D ecco perchè non mi sorprende che abbia rinnovato col liverpool.. :p

aed1248
04-06-2007, 22:01
scherzi a parte,lo vedo sul piano di Adriano.Fare il fenomeno contro l'akragas ed essere inesistente nelle gare che davvero contano (e io fatico a ricordare una gara importante in cui Totti ha fatto la differenza) e' ben lungi dall'essere un fuoriclasse.


Sul resto sono d'accordo ma qui mi tocca intervenire... :D

A parte il fatto che Totti quest'anno oltre ad essere stato il capocannoniere con una gamba così così e le prime 7-8 partite ingurdabili, è stato anche quello che è risultato il più decisivo, in termini di punti, della scorsa serie A... in più con i suoi gol in champions abbiamo passato il gironcino ed espugnato Lione, ha segnato dopo 1 minuto in coppa italia all'andata, ha fatto fare altri 2 gol, ha preso l'ennesima traversa a S.Siro al ritorno che se segnava ci lasciavo le penne, l'anno scorso nelle 21 partite prima dell'infortunio aveva fatto 16 gol... ha giocato maluccio ai mondiali ma ha vinto la classifica degli assist man, ha tirato un rigore non impossibile ma delicatissimo... e tutto questo per restare nell'ultimo anno solare...

Ah, i due gol a S.Siro contro il milan (non vincevamo in casa vostra da appena 20 anni) mi sa che non serve ricordarteli... :p

cekkino
04-06-2007, 22:03
Ma è quello che ti ho detto io... :suspi:
Non puoi considerare Kakà come seconda punta quando lui prende palla a metà campo e la scambia con seedorf... poi è normale che con le doti che si ritrova, vedendo la porta da ogni posizione, gli sia concesso di svariare anche davanti... ma non è una seconda punta... per quel ruolo puoi prendere ad eempio giocaotori Ibrahimovic o Mutu (come posizione occupata non come caratteristiche tecniche) che sono delle seconde punte di ruolo.


Quello che dici è giusto però quello che voleva Ancelotti da lui era che si sacrificasse meno in difesa e pensasse soprattutto a offendere..........poi è normale che partisse palla al piede da centrocampo......sono quelle le sue caratteristiche!

Il fatto che si occupasse meno della fase difensiva gli ha permesso di essere più lucido sotto porta e di fare più goal!

Anche Totti ha imparato a fare la prima punta ultimamente........prima era un trequartista!

aed1248
04-06-2007, 22:13
Quello che dici è giusto però quello che voleva Ancelotti da lui era che si sacrificasse meno in difesa e pensasse soprattutto a offendere..........poi è normale che partisse palla al piede da centrocampo......sono quelle le sue caratteristiche!

Il fatto che si occupasse meno della fase difensiva gli ha permesso di essere più lucido sotto porta e di fare più goal!

Anche Totti ha imparato a fare la prima punta ultimamente........prima era un trequartista!

Molto è dipeso dalle squadre incontrate dal milan e dagli uomini schierati a centrocampo... o almeno questo è quello che ho notato nelle partite che ho visto quest'anno....


Totti purtroppo da dopo l'infortunio non ha più quegli scatti da 50-60 metri palla al piede... l'anno scorso spalletti gli chiese di giocare lì perchè la roma si trovava senza una punta e lui, essendo molto meno mobile, e ancor più a rischio in eventuali falli in corsa... giocando in quella posizione, non solo poteva smistare i palloni come sa fare lui, ma anche "sentire" con un po' preavviso i giocatori... Ora c'ha preso gusto, visto che segna parecchio... però per me era più bello vederlo partire dai 40 metri... ma se riesce ad essere così efficace mi va bene lo stesso... :D

Dr_Velvet
04-06-2007, 22:48
gilardino è al momento SOTTOvalutato
fare la punta nel milan oggi,con quel modulo che ti toglie spazi, è abbastanza complicato.
Se la Juve lo compra secondo me compra di sicuro un grande calciatore

Pericle
04-06-2007, 23:36
Dedicato a chi le spara grosse... :rolleyes:

Alberto Gilardino

Nato: 5 luglio 1982 (ha ancora 24 anni..)

Gol in serie A: 87 + 1 (spareggio)
Gol in coppa Italia: 10
Gol nelle competizioni europee: 6
Gol in under 21: 19
Gol nella nazionale maggiore: 9

Nel Milan ha segnato "solo" 35 gol in 2 stagioni

Palmarès
Champions League con il Milan: 2006/2007
Campionato europeo Under-21: 2004
Bronzo olimpico: 2004
Campionato del Mondo 2006
Oscar del calcio:
Miglior giovane: 2004
Miglior italiano: 2005


Che schifo di giocatore :sisi:

Atta7
05-06-2007, 00:11
Non sono milanista ne ho interesse perchè il Milan abbia successo ma, come tifoso Sampdoriano, metterei la firma per avere un attaccante come Gilardino. Disposto a sacrificarsi in tutte le partite, anche quando il "magnifico", lo sarebbero tutti se lasciati liberi di fare quello che vogliono, Kakà fa l'egoista e niente più, pronto a giocare anche quando infortunato, messo sempre in discussione dalla stessa società che tanto lo voleva per poi comprare altri nello stesso ruolo, cannoniere di razza anche se non fuoriclasse ma devoto alla causa

Gilardino tieni duro.

Bloppo
05-06-2007, 01:28
Firmata la petizione :sisi: ...poi se arriva Eto'o tanto meglio!

PALO
05-06-2007, 10:35
gilardino è al momento SOTTOvalutato


Io sono d'accordo e ho sempre ritenuto Gilardino uno dei più forti attaccanti italiani attuali. Il suo limite è che è parecchio difficile da accoppiare, ed anzi è la classica punta che fa reparto da sola. Inoltre secondo me soffre il non giocare con continuità e ha sempre inizi di stagione lenti.

Girarsi ricenvendo palla spalle alla porta è forse la sua caratteristica migliore, e quando è in forma è la classica punta che segna per parecchie partite consecutive.

Al Milan, considerando modulo e altri giocatori, non è il suo posto per crescere.

Venire a Roma magari.... :D Come sembrava con Prandelli. Lì sì che farebbe la differenza, in un ruolo e schema in cui Montella purtroppo non è riuscito a inserirsi.

eagle81
05-06-2007, 11:09
per me gilardino è una bomba, ma i numeri che faceva a parma, quando poteva fare quella minchia che voleva, tutti giocavano per lui, e gli arrivavano 1000palle a partita, al milan non potrà mai farli.
mai

ha sicuramente talento tale da meritarsi il milan, ma uno stile di gioco che non si addice al milan.

perchè nel milan c'è kakà che giustamente deve giocare dove e come cazzo gli pare, c'è seedorf che,stellina non ce la fa più e gioca da fermo, ma quanto cacchio gioca bene, quindi ha di nuovo libertà.

non ha la potenza e la velocità di sheva, che anche se lo mettevi nella sua porta in 2 secondi era già di là a far gol.

non ha lo stesso istinto di inzaghi che per me è un brocco che non sa stoppare il pallone, ma è sempre dove deve essere, ha un senso del gol e della posizione spaventoso, un culo non da meno, crea spazi come nessun altro al mondo e in campo dà anche l'ultima gocciolina di sangue che ha in corpo.

purtroppo per quanto fortissimo e completo non lo vedo adatto alla modalità milan.


sarebbe + produttivo per entrambi cederlo...

magari un bello scambio alla pari con bazzani...:asd:

mjasky
05-06-2007, 11:18
Gilardino è un grandissimo attaccante!!! ha fatto una marea di gol...l'anno scorso con sheva ha segnato 17 gol (e non sono pochi).....quest'anno ha sofferto la stagione pessima del Milan all'inizio....non ci si poteva aspettare che Gilardino, per il tipo di giocatore che è, risolvesse le partite da solo...quando è arrivato Ronaldo e il Milan ha iniziato a girare ha fatto meglio anche lui!!!
Nel complesso nessun giocatore del Milan ha fatto una grandissima stagione...Kakà: ha giocato 4 grandi partite ma per il resto a volte era irritante...Seedorf: vedi Kakà....Inzaghi F.: nella prima parte della stagione giocando anche spesso non la buttava mai dentro....insomma nel complesso il Gila non ha fatto meno di altri....poi certo al momento decisivo c'erano altri a far la differenza!!
Però mi ricordo nel girone d'andata contro la Fiorentina doppietta del Gila con gran gol del pareggio nel recupero...se perdevamo quella partita la Fiorentina ci superava e finivamo dritti in zona retrocessione...e non so se Ancelotti sarebbe rimasto!!!:sisi:

eagle81
05-06-2007, 11:25
le grandi squadre si differenziano dalle piccole perchè quando sono in difficoltà hanno i fenomeni a far la differenza.

gilardino è fortissimo ma non è un fenomeno.non fa la differenza nei momenti importanti.tutto qua.
e ha una personalità particolare come molti attaccanti.ha bisogno di sentirsi importante e cercato.però non avendo una "specialità" che lo faccia spiccare nei momenti decisivi, e con tutti i campioni che ci sono nel milan,la cosa non è possibile.

ciò non toglie che darei il fegato(ok, è marcio...)per averlo alla samp.

mjasky
05-06-2007, 11:27
le grandi squadre si differenziano dalle piccole perchè quando sono in difficoltà hanno i fenomeni a far la differenza.

gilardino è fortissimo ma non è un fenomeno.non fa la differenza nei momenti importanti.tutto qua.
e ha una personalità particolare come molti attaccanti.ha bisogno di sentirsi importante e cercato.però non avendo una "specialità" che lo faccia spiccare nei momenti decisivi, e con tutti i campioni che ci sono nel milan,la cosa non è possibile.

ciò non toglie che darei il fegato(ok, è marcio...)per averlo alla samp.

I giocatori che fanno la differenza da soli ce ne sono pochi.....Il gila non lo è (anche se a Parma a volte era così)....ma come non lo sono Trezeguet, Inzaghi, Crespo.....

eagle81
05-06-2007, 11:56
inzaghi la fa.
anche se è un caprone!!!
e se non la fa lui allora dimmi come hai vinto la finale di champions!!

crespo non mi è mai piaciuto.ma come inzaghi ha un senso del gol pauroso,che gila non ha.

trezeguet mi spiace ma la fa eccome(cazzo se la fa lo sporco francese del cavolo!!!).segna sempre sempre sempre. difende la palla come nessuno


gila no.è complessivamente + completo di questi.ma non è determinante

mjasky
05-06-2007, 11:59
inzaghi la fa.
anche se è un caprone!!!
e se non la fa lui allora dimmi come hai vinto la finale di champions!!

crespo non mi è mai piaciuto.ma come inzaghi ha un senso del gol pauroso,che gila non ha.

trezeguet mi spiace ma la fa eccome(cazzo se la fa lo sporco francese del cavolo!!!).segna sempre sempre sempre. difende la palla come nessuno


gila no.è complessivamente + completo di questi.ma non è determinante
io non la penso come te....;) ;) Trezeguet se non ha una squadra che lo sostiene nonva da nessuna parte....Inzaghi idem è un rapinatore ma se la squadra non gira soffre (in finale diciamocela "ha avuto un culo fottuto"), Crespo non è continuo...

eagle81
05-06-2007, 12:04
inzaghi ha SEMPRE avuto un deretano mastodontico...in ogni partita della sua vita.
però ce lo ha sempre.e per questo è determinante.

crespo non è continuo ma anche lui è sempre lì e segna a raffica...ha solo il senso del gol,però ce lo ha come nessun altro(a parte inzaghi)

trezeguet boh, può darsi, ma lo vedo + strutturato come prima punta...e come senso del gol di nuovo per me è superiore a gila

NdR619
05-06-2007, 12:07
Trezeguet è la miglior prima punta del mondo come ruolo..è la perfezione..
poi ci sono giocatori che sono prime punte atipiche..che svariano molto..e che corrono..come Eto'o e come in generale tutte le nuove prime punte di sto mondo..perfino il povero Crouch (orribile) me lo fanno tornare a centrocampo!
Trezeguet come uomo d'area è a parer mio il migliore che ci sia al mondo..

Su Gilardino..il mio giudizio impietoso ai tempi dell'acquisto fu.."sì..un buon giocatore..può migliorare molto..ma non ha un briciolo di carattere e verrà fuori"..
Un giocatore senza le palle come lui io alla Juve non ce lo voglio..tanto piu che dopo i suoi tuffi in campionato-champions e la sua inzaghizzazione la mia antipatia è cresciuta a livelli cosmici..
Certo che tra Gilardino e il nulla prendo Gilardino! :D

Del resto come mai i grandi appuntamenti Gilardino li ha sempre visti dalla panchina?
la fase finale della Champions..la fase finale del Mondiale..

eagle81
05-06-2007, 12:25
cacchio ogni volta che sento parlare di calcio uno juventino si rinforza la mia idea..:asd:

trezeguet il migliore al mondo la vedo una affermazione un po' eccessiva...
ce ne sono di migliori...


e definire crouch orribile se non ci si riferisce al suo aspetto è una castroneria

Pericle
05-06-2007, 12:37
cacchio ogni volta che sento parlare di calcio uno juventino si rinforza la mia idea..:asd:

trezeguet il migliore al mondo la vedo una affermazione un po' eccessiva...
ce ne sono di migliori...


e definire crouch orribile se non ci si riferisce al suo aspetto è una castroneria

Si meritano Treseghe imbronciato ed acciaccato :sisi:
Il francese fu uno dei più grandi centravanti, ora direi proprio di no... tant è che non ha più mercato e neanche il Lione lo considera più.

Comunque ho letto di Crespo, Inzaghi ecc... sono giocatori ultratrentenni tutti.. Il Gila ne ha ancora di tempo per crescere e fare esperienza e tecnicamente è il migliore tra tutti quelli citati.

Del resto anche uno come Drogba (tanto per fare un esempio) non era un pippone a 24 anni?

aed1248
05-06-2007, 12:49
Definire il migliore attaccante del mondo è per me impossibile, perchè nessuno è nettamente più avanti degli altri...
Per me trezeguet è quasi imbattibile nel girarsi in area senza appoggiarsi ad un difensore, nello stacco di testa dagli ultimi metri e nel concludere con forza e precisione anche da posizione defilata...
è però "incapace" (ovvio che sto esagerando) a concludere una progressione palla al piede o a servire un compagno smarcato con un passaggio filtrante...

Inzaghi non credo riesca a fare più di 10 palleggi, non ha mai segnato da fuori area, ha la potenza di tiro di un pulcino... ma come "cattiveria" sotto porta e fame di gol non ha eguale... è tanto brutto da vedere quanto efficace nel segnare...

Eto' tecnicamente è almeno una spanna sopra ad entrambi, è il doppio più veloce e potente... eppure certi gol "di mestiere" non li fa quasi mai...

Io credo che la scelta dell'attaccante, al di là delle possibilità finanziarie, a certi livelli va esclusivamente in base ai gusti dell'allenatore, o al massimo in base ad un concetto calcistico che sposa meglio le caratteristiche di uno rispetto ad un altro...

eagle81
05-06-2007, 12:56
totalmente d'accordo con a&d...

Crash and Burn
05-06-2007, 12:59
Definire il migliore attaccante del mondo è per me impossibile, perchè nessuno è nettamente più avanti degli altri...
Per me trezeguet è quasi imbattibile nel girarsi in area senza appoggiarsi ad un difensore, nello stacco di testa dagli ultimi metri e nel concludere con forza e precisione anche da posizione defilata...
è però "incapace" (ovvio che sto esagerando) a concludere una progressione palla al piede o a servire un compagno smarcato con un passaggio filtrante...

Inzaghi non credo riesca a fare più di 10 palleggi, non ha mai segnato da fuori area, ha la potenza di tiro di un pulcino... ma come "cattiveria" sotto porta e fame di gol non ha eguale... è tanto brutto da vedere quanto efficace nel segnare...

Eto' tecnicamente è almeno una spanna sopra ad entrambi, è il doppio più veloce e potente... eppure certi gol "di mestiere" non li fa quasi mai...

Io credo che la scelta dell'attaccante, al di là delle possibilità finanziarie, a certi livelli va esclusivamente in base ai gusti dell'allenatore, o al massimo in base ad un concetto calcistico che sposa meglio le caratteristiche di uno rispetto ad un altro...

da applausi :inchino:

Mikeowen79
05-06-2007, 13:04
Io sono milanista da quando avevo 5-6 anni, e da milanista vi posso dire che secondo me Gilardino,sicuramente è un buonissimo giocatore, ma non è un giocatore da Milan, perchè non sa resistere alle pressioni di avere altri giocatori forti che possono rubargli il posto.
Mi associo ad Eagle quando dice che a Parma era un mosto, perchè giocava come unica punta, ed aveva gente come Marchionni, Morfeo e Bresciano che passavano la palla solo a lui.
Era lui il terminale offensivo,ecco perchè faceva 20 goal a stagione, ma al milan purtroppo x lui non è così!
Anche Adriano al parma era un mostro... (stesso modulo e stessi giocatori che gli passavano la palla).
Gilardino è un grande attaccante, ma non è un attaccante da Milan, può essere titolare indiscusso in squadre come Palermo ,Fiorentina ecc...
Devono x forza giocari tutti x lui, altrimenti va in crisi.
Al milan basta giocare con 2 punte che già diventa una sega,o meglio, non rende come dovrebbe.
Non è un attaccante che fa la differenza,ed il milan è quello a cui deve puntare.. un attaccante di peso, capace,da solo, di impaurire le difese avversarie, come i già citati Drogba,Shevchenko,Henry,Eto'o ed io ce ne aggiungerei un altro che spero che arrivi... Zlatan Ibrahimovic!!
Se viene lui siamo a posto...
Con tutto il rispetto... ma Gilardino a volte si marca da solo su...
Guardiamo in faccia alla realtà... non fa bene a nessuno dei due se Gila resta al Milan... lo dico a malincuore.. ma è così...
Spero solo che se resta, l'anno prox riesce a sbloccarsi,a vincere le sue paure, e tornare a fare quello che E' IN GRADO DI FARE! :sisi: :sisi: :sisi:

PALO
05-06-2007, 13:20
Definire il migliore attaccante del mondo è per me impossibile, perchè nessuno è nettamente più avanti degli altri...
Per me trezeguet è quasi imbattibile nel girarsi in area senza appoggiarsi ad un difensore, nello stacco di testa dagli ultimi metri e nel concludere con forza e precisione anche da posizione defilata...
è però "incapace" (ovvio che sto esagerando) a concludere una progressione palla al piede o a servire un compagno smarcato con un passaggio filtrante...

Inzaghi non credo riesca a fare più di 10 palleggi, non ha mai segnato da fuori area, ha la potenza di tiro di un pulcino... ma come "cattiveria" sotto porta e fame di gol non ha eguale... è tanto brutto da vedere quanto efficace nel segnare...

Eto' tecnicamente è almeno una spanna sopra ad entrambi, è il doppio più veloce e potente... eppure certi gol "di mestiere" non li fa quasi mai...

Io credo che la scelta dell'attaccante, al di là delle possibilità finanziarie, a certi livelli va esclusivamente in base ai gusti dell'allenatore, o al massimo in base ad un concetto calcistico che sposa meglio le caratteristiche di uno rispetto ad un altro...

Amen e così sia! :up:

Pericle
05-06-2007, 13:23
Mikeowen79 ma come fai a dire che non ha personalità uno che ha trascinato l'Under agli Europei, alle olimpadi ed ha fatto subito gol in partite ufficiali appena arrivato nella nazionale maggiore???

La verità è che al Milan c'è un idiota intontito dalle samba brasiliane: Dr. Galliani...

Evidentemente i casi Davids e Vieira non ci hanno scottato abbastanza.. che schifo essere tifosi del Milan oggi, sentire tele-Berlusca che osteggia in maniera vergognosa il Gila è una cosa veramente deprorevole...

P.S. Drogba, tanto per fare un esempio, a 24 anni era mr. nessuno...

aed1248
05-06-2007, 13:31
Mikeowen79 ma come fai a dire che non ha personalità uno che ha trascinato l'Under agli Europei, alle olimpadi ed ha fatto subito gol in partite ufficiali appena arrivato nella nazionale maggiore???

La verità è che al Milan c'è un idiota intontito dalle samba brasiliane: Dr. Galliani...

Evidentemente i casi Davids e Vieira non ci hanno scottato abbastanza.. che schifo essere tifosi del Milan oggi, sentire tele-Berlusca che osteggia in maniera vergognosa il Gila è una cosa veramente deprorevole...

P.S. Drogba, tanto per fare un esempio, a 24 anni era mr. nessuno...


Ma nessuno ha detto che Gilardino sia uno scarparo... solo che, al momento, i vari trezeguet, Eto', Shevchenko gli sono superiori...

Gilardino è forte, ma con i soldi che può spendere il milan si trova uno ancora più forte...

Drogba era forte eccome... casomai in molti non lo conoscevano... ;)


Io non so di quale sostanza fai abuso... :p
ma se non ti sta bene nemmeno aver vinto praticamente tutto più e più volte... c'è qualcosa che non quadra... :eek:

eagle81
05-06-2007, 13:37
Ma nessuno ha detto che Gilardino sia uno scarparo... solo che, al momento, i vari trezeguet, Eto', Shevchenko gli sono superiori...

Gilardino è forte, ma con i soldi che può spendere il milan si trova uno ancora più forte...

Drogba era forte eccome... casomai in molti non lo conoscevano... ;)


Io non so di quale sostanza fai abuso... :p
ma se non ti sta bene nemmeno aver vinto praticamente tutto più e più volte... c'è qualcosa che non quadra... :eek:


di nuovo, bibbia...


pericle, quello che dici è una conferma a quello che diciamo...europei.olimpiadi...tutti giocavano per gilardino.

e non osteggiare chi ti fa vincere tutto da anni...il milan è fatto da vecchi?se sono i + forti ben venga no?!?!?se il milan ha i soldi e la capacità di prendere ogni volta i vecchi che lo fanno essere sempre ai vertici, ben venga

non serve un ciclo a chi può permettersi di essere sempre al top, sempre con i migliori giocatori del mondo....e gilardino al momento non lo è

cekkino
05-06-2007, 14:45
Io dico che prima di dare giudizi definitivi valuterei le prestazioni di Gilardino nella prossima stagione!

L'anno scorso gli è servito per ambientarsi.........quest'anno è stato in una forma fisica non eccelsa!

Io credo che se lui resti al Milan nella prossima stagione farà sfraceli sia al fianco di Ronaldo che di Eto'o (se arriverà)..........ha solo bisogno di ritrovare la fiducia in se stesso!

Inoltre credo che al Milan serva un giocatore delle caratteristiche di Gilardino.....sa fare bene le sponde per l'inserimento dei centrocampisti e della eventuale seconda punta!

Forza Gila non mollare e rimani nella squadra più forte d'Europa!!!

mjasky
05-06-2007, 14:45
Ma nessuno ha detto che Gilardino sia uno scarparo... solo che, al momento, i vari trezeguet, Eto', Shevchenko gli sono superiori...

Gilardino è forte, ma con i soldi che può spendere il milan si trova uno ancora più forte...

Drogba era forte eccome... casomai in molti non lo conoscevano... ;)


Io non so di quale sostanza fai abuso... :p
ma se non ti sta bene nemmeno aver vinto praticamente tutto più e più volte... c'è qualcosa che non quadra... :eek:

ma non si può vendere Gilardino e comprare Eto'o....si deve comprare Eto'o e basta!!! dando per scontata la cessione di Oliveira...con chi rimaniamo?!!? Ronaldo, Inzaghi, Eto'o?!?
Allora...
Ronaldo: difficilmente potrà giocare 3 partite alla settimana....ogni anno un paio di mesi infortunato li fa
Inzaghi: mille acciacchi di ogni tipo e cmq va per i 34 anni....
Eto'o: quest'anno è stato fuori 4 mesi....cmq ci puoi contare!!

Devi per forza avere una quarta punta di livello....non se ne può fare a meno...ed in questo momento Gilardino in rapporto Qualità/Età è nettamente il migliore...All'età del Gila pochi hanno fatto quanto ha fatto lui....lo stesso Sheva ha raggiunto l'apice ha 28 anni....Venderlo ora secondo me sarebbe un gravissimo errore!!

DICHIARAZIONI DI GALLIANI
VILLASIMIUS (Cagliari) - Dopo Carlo Ancelotti, anche Adriano Galliani da' il "via libera" ad Alberto Gilardino: "Gli ho confermato che la societa' ha piacere che resti - ha detto Galliani -. Ma siccome non ha la certezza di giocare sempre, e la sua intervista non e' piaciuta, ha avuto da me l'autorizzazione ad andare, purche' porti al Milan 24 milioni". Galliani ha anche confermato che il primo obiettivo di mercato sara' Eto'o: "Ma non disturberemo il Barcellona sino alla fine del campionato", ha precisato il vicepresidente rossonero.

Il Gila è ufficialmente sul mercato!!!! Cazzo!!!!!!:mad:

eagle81
05-06-2007, 15:17
il gila...ma come cacchio parlate?!?!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!?

:asd:

Dr_Velvet
05-06-2007, 15:24
scusate se mi ripeto,ma vi ricordo che anche sheva negli ultimi periodi aveva difficoltà nel milan.Come ho già detto altre volte il possesso palla del milan diventa controproducente se la palla non gira veloce(e ciò avviene solo se i giocatori sono in forma).In pratica la squadra sale e occupa gli spazi,ma finisce per intasarli addirittura;e i passaggi lenti contribuiscono a facilitare il gioco degli avversari.

mjasky
05-06-2007, 15:27
il gila...ma come cacchio parlate?!?!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!?

:asd:

ve bhè per non scrivere sempre Gilardino...e poi è chiamato così!!!!;)

eagle81
05-06-2007, 17:15
ve bhè per non scrivere sempre Gilardino...e poi è chiamato così!!!!;)


sì ma mi fa ridere...

sheva
il gila
pippo(ormai nn ha + un cognome)

mio cugi è milanista e ogni volta che dice un nome di un giocatore dei vostri mi fa spanciare!!!

mjasky
05-06-2007, 18:50
sì ma mi fa ridere...

sheva
il gila
pippo(ormai nn ha + un cognome)

mio cugi è milanista e ogni volta che dice un nome di un giocatore dei vostri mi fa spanciare!!!

lo striscione più brutto che ho visto in curva è stato: "Mi Gila la testa"....:suspi:
il più bello: "Pippo anch'io":asd: :asd: :asd:

Gilardino20
05-06-2007, 19:12
Grazie, grazie a tutti :D

Dr_Velvet
05-06-2007, 19:43
Grazie, grazie a tutti :D

non sai quanto tempo ho atteso questa battuta :asd:
perchè ci hai messo così tanto????

cekkino
05-06-2007, 22:03
Grazie, grazie a tutti :D


:asd: .......rimani con noi :D

kekko
06-06-2007, 23:33
A mio parere, Gilardino è una bestia, non si discute.....punto :sisi:



Grazie, grazie a tutti :D

:asd: :asd:

Pericle
09-06-2007, 14:04
A mio parere, Gilardino è una bestia, non si discute.....punto :sisi:


Ed alla fine Gila-Aladino restò..... :D :D :D