PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Vita in Inghilterra!



Real
09-06-2007, 19:06
Mi sono trasferito in Inghilterra da circa un mese, mi piacerebbe condividere
quest'esperienza con chiunque fosse interessato a compiere lo stesso passo!
Anche solo per un breve periodo di studio o vacanza.

Inizio con una cosa a piacere nella quale ho riscontrato una grossa differenza
in positivo rispetto all'Italia, poi chi avesse domande e curiosita chieda pure.

_-= LE BANCHE =-_
Non sono un esperto in materia, ma vi riporto la mia esperienza personale.
Al primo tentativo (Alliance and Leicester) mi hanno chiesto 5 anni di
residenza per darmi il conto corrente quindi niente.
Al secondo, (Barclay) una signora gentilissima mi ha aperto il conto in
mezz'ora, in una settimana ho ricevuto via posta il bancomat e tutto.
Spese NESSUNA e 3.74% netto di interesse... Cio mi conferma che le nostre banche ci rapinano letteralmente al confronto di quelle d'oltre manica.

EvilEmpireV
09-06-2007, 19:19
Mi sono trasferito in Inghilterra da circa un mese, mi piacerebbe condividere
quest'esperienza con chiunque fosse interessato a compiere lo stesso passo!
Anche solo per un breve periodo di studio o vacanza.

Inizio con una cosa a piacere nella quale ho riscontrato una grossa differenza
in positivo rispetto all'Italia, poi chi avesse domande e curiosita chieda pure.

_-= LE BANCHE =-_
Non sono un esperto in materia, ma vi riporto la mia esperienza personale.
Al primo tentativo (Alliance and Leicester) mi hanno chiesto 5 anni di
residenza per darmi il conto corrente quindi niente.
Al secondo, (Barclay) una signora gentilissima mi ha aperto il conto in
mezz'ora, in una settimana ho ricevuto via posta il bancomat e tutto.
Spese NESSUNA e 3.74% netto di interesse... Cio mi conferma che le nostre banche ci rapinano letteralmente al confronto di quelle d'oltre manica.


Intanto complimenti per la coraggiosa scelta.