PDA

Visualizza Versione Completa : Europei Under 21



mjasky
11-06-2007, 20:50
Stasera sono iniziati per la nostra nazionale Under 21 gli europei....
1a partita: Italia-Serbia
Formazione Italia:
1-Curci
2-Raggi
3-Andreolli
4-Mantovani
5-Chiellini
6-Nocerino
7-Aquilani
8-Montolivo
9-Pazzini
10-Rosina
11-Palladino

Personalmente ritengo sia una delle Under 21 più forte di sempre...da centrocampo in su facciamo paura!!! la difesa è solida!!
Siamo i favoriti...speriamo!!!:up:

AH altra cosa importante...finalmente D'Amico ha smesso di commentare l'Under 21!!:sisi: :sisi:

Sexyalba
11-06-2007, 21:15
Secondo me anche siamo fortissimi!! :D

Ci tirerò addosso uno sgarro incredibile, ma questi Europei sono da stravincere o siamo degli asini!!

Forza del Vento
11-06-2007, 21:19
Ma in difesa non c'è il difensore che giocava nel genoa?

Sbobolo
11-06-2007, 21:19
7-Aquilani
8-Montolivo
9-Pazzini
10-Rosina
11-Palladino

...da centrocampo in su facciamo paura!!! la difesa è solida!!


Così tanta qualità in una under l'ho vista raramente... c'è da dire che forse manca proprio il gattusino della situazione!

mjasky
11-06-2007, 21:21
Ma in difesa non c'è il difensore che giocava nel genoa?

Criscito?!? è in panchina....farà parte anche della prossima Under quindi Casiraghi da spazio anche ad altri!!!:cool: :sisi:

Forza del Vento
11-06-2007, 21:24
Cioè?!? Se uno è forte non gioca perchè giocherà l'anno prossimo?!!??

ma quanti anni ha criscito?

Sbobolo
11-06-2007, 21:30
Cioè?!? Se uno è forte non gioca perchè giocherà l'anno prossimo?!!??

ma quanti anni ha criscito?

è una questione di cicli. In genere fanno giocare su due anni, in pratica costruiscono il gruppo per gli europei (ogni due anni appunto) e poi cambiano.
Di questi ne restano pochissimi (Rossi forse).

Forza del Vento
11-06-2007, 21:34
Grazie!! Non lo sapevo proprio e non l'avrei mai pensato.... (si vede eh che non seguo molto il calcio giocato... :asd: )

eagle81
11-06-2007, 22:31
infatti perdiamo!!!:asd:

Dampyr
11-06-2007, 22:39
VAbbè, però le chiamate eh...

ringraziamo mr. Rossi (Guido) per questo pseudo-allenatore piazzato sulla panchina dell'under per far fuori un allenatore serio che gli stava sulle balle..
Alla prima partita seria una bella figura di m***a.

P.S. se nocerino è quello di stasera che se ne resti pure a piacenza.

Sbobolo
11-06-2007, 22:41
Ci tirerò addosso uno sgarro incredibile


:eek: :eek: :eek:

AboveTheLaw
11-06-2007, 22:47
Personalmente ritengo sia una delle Under 21 più forte di sempre...da centrocampo in su facciamo paura!!! la difesa è solida!!
Siamo i favoriti...speriamo!!!:up:

AH altra cosa importante...finalmente D'Amico ha smesso di commentare l'Under 21!!:sisi: :sisi:


Secondo me anche siamo fortissimi!! :D

Ci tirerò addosso uno sgarro incredibile, ma questi Europei sono da stravincere o siamo degli asini!!


Così tanta qualità in una under l'ho vista raramente... c'è da dire che forse manca proprio il gattusino della situazione!

ammazza che jettattori :D

per colpa vostra :p inizia davero in salita l'europeo degli azzurrini, e se evitate questi thread trionfalistici abbiamo ancora qualche speranza :asd: :asd: :asd:


cmq non mi riferisco alla parita di stasera in particolare, però ho l'impressione che a questa U21 manchi un po un leader, ha tanto medio-buoni giocatori ma nessun vero trascinatore, come sono stati in passato pirlo o totti prima di lui... speriamo che mi sbaglio :p

NdR619
11-06-2007, 22:47
Criscito hanno detto che era infortunato..così come Potenza..e ora anche Curci..

comunque mi spiace dirlo ma Chiellini si è cimentato in mirabilie tecniche da cambio di canale.."che scarpone"..

Ci siamo divorati un bel po di palle goal con Palladino e Pazzini..questa partita si poteva vincere tranquillamente..

Nella Serbia Jankovic alla fine non ha fatto granchè però sembra veramente un ottimo giocatore..e il Tosic centrocampista mi è piaciuto..
in compenso il loro portiere veramente imbarazzante! :D

Hyypia
11-06-2007, 22:52
Ma chiellini quanti anni ha?? :confused:
saranno 5 anni che è in under 21... :suspi:

Dampyr
11-06-2007, 22:58
Ma chiellini quanti anni ha?? :confused:
saranno 5 anni che è in under 21... :suspi:

:asd: :asd:
Dovrebbe averne 22.. :sisi:
In realtà l'under21 è di fatto una U23 :p
Anche se non ho mai capito perchè :suspi:

NdR619
11-06-2007, 22:59
chiellini deve compiere 23 anni ad agosto! :D

aed1248
11-06-2007, 23:04
:asd: :asd:
Dovrebbe averne 22.. :sisi:
In realtà l'under21 è di fatto una U23 :p
Anche se non ho mai capito perchè :suspi:

Perchè bisogna essere under 21 all'inizio del torneo, alle fasi finali i giocatori sono quasi sempre al di sopra dei 21 anni...

Io dico la mia, avendo visto solo metà del secondo tempo e poi gli highlights...
gol mangiati a parte per me questa nazionale ha troppa qualità e poca corsa a centrocampo. Aquilani e Montolivo hanno ottimi piedi, ma soffrono in fase di copertura e quando devo inseguire l'uomo vanno sempre in difficoltà... costringendo Rosina a scendere troppo spesso sulla linea di difesa... Per me, se giochiamo con un centrocampo del genere è meglio togliere una punta e mettere un giocatore che affianchi montolivo sulla 3/4, penso a Rossi, ma che all'occorrenza sia anche in grado di pungere, sia partendo palla al piede, sia ricevendo il pallone rasoterra...



chiellini deve compiere 23 anni ad agosto! :D

23 anni e ancora deve imparare a stoppare il pallone...? :suspi:

Dampyr
11-06-2007, 23:06
A parte le scarponate di chiellini :asd: :suspi: solo io ho visto un Rosina da sberle?

NdR619
11-06-2007, 23:08
Rosina è assurdo..ha dormito tutta la partita e si è svegliato alla fine pensando di poter cambiare il mondo andando come una trottola senza un senso :D

concordo pienamente :D

mavio
11-06-2007, 23:27
solo io ho visto un Rosina da sberle?

no, a quanto pare siamo in 3...egoista più del solito, si è perso nel suo talento.
con un palladino da insulti (e mi secca dirlo, dato che lo stra-ammiro) e pazzini isolato, mi sento di mettere un pò di croce sulle spalle di montolivo ed aquilani che non mi sono piaciuti

Atta7
11-06-2007, 23:48
Rosina si è comportato così anche con il Toro e anche abbastanza spesso. Fa parte del giocatore, se prende continuità è notevole.

Lestat
12-06-2007, 00:47
Secondo me abbiamo giocato bene, la squadra è forte. Anche la Serbia comunque è una bella squadra.

Noi abbiamo grandi individualità, anche se qualcuno secondo me è sopravvalutato (vedi Montolivo, il nuovo Pirlo, a me ricorda Giannini e non è un gran complimento :D non è ne carne nè pesce)
Oggi male Palladino, Rosina troppo dedito allo spettacolo e poco concreto ma i numeri ce li ha.
Io avrei inverito Aquilani-Nocerino, perchè il secondo ha più qualità e inserimento

derblauereiter
12-06-2007, 00:51
Rosina si è comportato così anche con il Toro e anche abbastanza spesso. Fa parte del giocatore, se prende continuità è notevole.

Rosina da 2 campionati a questa parte è abituato a giocare da solo (anche perchè se aspetta quelli che gli giocano intorno....)

Nails74
12-06-2007, 09:08
Secondo me non inserire Rossi come titolare è una bella strunzata....

mavio
12-06-2007, 09:35
Secondo me non inserire Rossi come titolare è una bella strunzata....

in questo 4-1-4-1 (che a me, personalmente, non piace) Rossi non penso possa trovarsi granchè bene...inutile fare forzature del tipo "ala offensiva con licenza di accentrarsi", perchè tanto ci mandiamo a far fottere lo stesso il gioco sulle fasce (e comunque, non abbiamo Crouch davanti) e in mezzo rimaniamo scarsini, col povero Pazzini isolatissimo tra gli errori di Palladino e gli show di Rosina...

Detto questo, sono convinto anch'io che Rossi è pressochè irrinunciabile in una squadra del genere, ma dovrebbe fargli spazio Palladino, e non so quanto Casiraghi sarà intenzionato a fare ciò

aed1248
12-06-2007, 09:37
Detto questo, sono convinto anch'io che Rossi è pressochè irrinunciabile in una squadra del genere, ma dovrebbe fargli spazio Palladino, e non so quanto Casiraghi sarà intenzionato a fare ciò

Con la partita che ha fatto ieri Palladino credo che sia obbligatorio dargli un turno di riposo... Rossi è un'altra categoria in questo momento...

NdR619
12-06-2007, 09:45
io sarò impopolare ma toglierei Rosina..e non per mettere Rossi..
Del resto è un giocatore che riesce pienamente ad esprimersi solo in una squadra -come l'orrendo torino di quest'anno- che gioca e vive solo per lui..
Dentro Padoin..avanziamo Aquilani o Montolivo per dare piu libertà alle loro qualità tecniche..e siamo pure piu coperti..
se proprio si vuol mettere Rossi..si toglie senza dubbio Palladino..anche se lo Juventino mi sembra piu adatto dell' "inglese" a fare il ruolo di ala offensiva con licenza di accentrarsi..
Dopotutto pure Deschamps lo faceva giocare così :D

eagle81
12-06-2007, 10:00
Secondo me abbiamo giocato bene, la squadra è forte. Anche la Serbia comunque è una bella squadra.

Noi abbiamo grandi individualità, anche se qualcuno secondo me è sopravvalutato (vedi Montolivo, il nuovo Pirlo, a me ricorda Giannini e non è un gran complimento :D non è ne carne nè pesce)
Oggi male Palladino, Rosina troppo dedito allo spettacolo e poco concreto ma i numeri ce li ha.
Io avrei inverito Aquilani-Nocerino, perchè il secondo ha più qualità e inserimento



eh no è qua protesto....che contro il principe?!?!?!?!?:mad: :mad: :mad:


























:asd: :asd: :asd:

Dampyr
12-06-2007, 10:03
Con la partita che ha fatto ieri Palladino credo che sia obbligatorio dargli un turno di riposo... Rossi è un'altra categoria in questo momento...

non che Pazzini abbia illuminato la platea... anzi secondo me ha giocato pure peggio, dovendo sacrificarsi meno di Palladino..


Dopotutto pure Deschamps lo faceva giocare così :D
Motivo in più per non farlo giocare lì, ma nel suo ruolo, ovvero seconda punta...
Cmq anch'io toglierei Rosina :sisi:

aed1248
12-06-2007, 10:06
non che Pazzini abbia illuminato la platea... anzi secondo me ha giocato pure peggio, dovendo sacrificarsi meno di Palladino..

No... però palladino ha avuto 2 palle nitidissime... che si è divorato...
Pazzini può fare la prima punta, palladino no... secondo me.

Dampyr
12-06-2007, 10:10
No... però palladino ha avuto 2 palle nitidissime... che si è divorato...


Una l'ho vista... parliamo di Pazzini a 1 minuto dalla fine a porta vuota? :D
cmq giocare a una punta sola davanti e l'altra che gli gira attorno secondo me non paga... :sisi:
Anche perchè Pazzini non è il Toni (o il gilardino) della situazione

mavio
12-06-2007, 10:13
non che Pazzini abbia illuminato la platea... anzi secondo me ha giocato pure peggio, dovendo sacrificarsi meno di Palladino..

Pazzini è rimasto lì davanti come un cazzone tutta la partita e ha sbagliato un gol quasi fatto, Palladino si è mosso in ruolo in cui non si trova affatto e ha sbagliato un gol quasi fatto...

in senso pratico, qual'è la differenza?

Comunque io Rosina non lo toglierei affatto, anzi...



cmq giocare a una punta sola davanti e l'altra che gli gira attorno secondo me non paga... :sisi:

almeno, gli fosse girata attorno, quella punta, forse avremmo fatto qualcosina in più...purtroppo gli girava alla larga :rolleyes:

aed1248
12-06-2007, 10:16
Una l'ho vista... parliamo di Pazzini a 1 minuto dalla fine a porta vuota? :D
cmq giocare a una punta sola davanti e l'altra che gli gira attorno secondo me non paga... :sisi:
Anche perchè Pazzini non è il Toni (o il gilardino) della situazione

per me l'italia deve giocare con una punta, montolivo subito dietro, rossi che deve avere libertà di svariare sui lati (anche se lui opera maggiormente sulla sinistra), e poi a centrocampo aquilani, che però deve avere necessariamente qualcuno che lo difenda, un mediano puro, con tanta corsa...
Pazzini non fa reparto da solo, ma segna... non voglio difenderlo, ma ieri la palla sul finale gli ha sbattuto in testa... i gol mangiati sono quelli di palladino... specie quello in cui ha tirato stando spalle alla porta... ha stoppato benissimo... e aveva anche il tempo di pettinarsi prima di arrivare solo soletto in porta...

vabbè... spettiamo la prossima....

mjasky
12-06-2007, 10:40
Questo thread non aveva toni trionfalistici...è semplicemente per parlare degli Europei....Anche se abbiamo perso rimane il fatto che secondo siamo la squadra più forte....
Ieri sera purtroppo ha giocato male tutta la squadra ma su tutti metterei (mi dispiace Dampyr) Chiellini e Palladino....Chiellini è davvero uno scarpone allucinante (e la juve ha dato via Balzaretti...mah...) Palladino è un grande giocatore ma probabilmente è fuori condizione....
Nella prossima secondo me giocherà Rossi per Palladino...non si può togliere Rosina...anche se svogliato è cmq un giocatore che può risolverti la partita da solo...

NdR619
12-06-2007, 10:42
il mio Padoin è stato rigettato da tutti :D

difendo anche io Pazzini..bene o male si è trovato là da solo tutta la gara..le poche volte che l'hanno lanciato in verticale gli hanno fischiato pure due fuorigioco inesistenti..l'arbitro (insopportabile..) (ah..francese.. :sisi:) se l'è pure preso a male..visto che ogni azione c'era un fallo di Pazzini :D
certo s'è pure scampato un "arancione" per un gomito vertiginosamente alto..però vabeh..per lo meno ha lottato e fatto reparto da solo..e se il suo sostituto è Pellè..c'è poco da fare..avanti con il Pazzo!

Però si vede che potenzialmente questa Under è molto molto forte tecnicamente..l'azione nel primo tempo tutta di prima che ha mandato Aquilani al tiro è stata spettacolare..avessero giocato sempre così senza pensare a lanci lunghi alla Materazzi e frenesie varie una volta in svantaggio magari qualcosa in piu si poteva cavar fuori..
per lo meno sul piano del gioco..

edit: vedo che la mia definizione "calzolaia" di Chiellini ormai è ben radicata in questo thread..
edit2: nemmeno io avrei dato via Balzaretti che però è e rimane un giocatore discreto..una buona riserva o titolare per una squadra da UEFA..

Dampyr
12-06-2007, 10:44
per me l'italia deve giocare con una punta, montolivo subito dietro, rossi che deve avere libertà di svariare sui lati (anche se lui opera maggiormente sulla sinistra), e poi a centrocampo aquilani, che però deve avere necessariamente qualcuno che lo difenda, un mediano puro, con tanta corsa...
Pazzini non fa reparto da solo, ma segna... non voglio difenderlo, ma ieri la palla sul finale gli ha sbattuto in testa... i gol mangiati sono quelli di palladino... specie quello in cui ha tirato stando spalle alla porta... ha stoppato benissimo... e aveva anche il tempo di pettinarsi prima di arrivare solo soletto in porta...

vabbè... spettiamo la prossima....

Io concordo con chi dice che montolivo è sopravvalutato... buon giocatore per carità.. ma vale un Marchisio (ok, ruoli diversi, ma come valore siamo lì), per citare un giocatore che ho visto giocare spesso...
Pirlo, a cui viene accostato, era ben altra cosa.. :sisi:


Ieri sera purtroppo ha giocato male tutta la squadra ma su tutti metterei (mi dispiace Dampyr) Chiellini e Palladino....

Chiellini sicuramente il peggiore (stop mancati allucinanti :suspi: ), difendo Palladino perchè s'è trovato a dover fare quello che nè Pazzini nè Rosina facevano... certo i gol sbagliati pesano. :sisi:
Su rosina... o si tiene il modulo o gioca lui, per me le due cose non possono coesistere :sisi:

Pericle
12-06-2007, 10:53
Secondo me non inserire Rossi come titolare è una bella strunzata....

:sisi:

Comunque Pazzini e Montolivo (soprattutto) non stanno facendo il salto di qualità che si credeva

NdR619
12-06-2007, 11:49
non sono d'accordo su Pazzini..
secondo me è molto migliorato negli ultimi 2 anni..
su Montolivo in linea di massima concordo..però c'è anche da dire che questa era la sua prima stagione di un certo livello..per cui è la prossima l'effettiva stagione in cui si potrà dire qualcosa sul valore del giocatore..però deve assolutamente crescere come personalità..sennò rischia di diventare il Gilardino di turno che finisce per piagnucolare quando gli comprano (sempre ammesso che lo facciano) qualcuno di forte nello stesso ruolo..e finire in crisi psicologica..

Pericle
12-06-2007, 12:42
non sono d'accordo su Pazzini..
secondo me è molto migliorato negli ultimi 2 anni..
su Montolivo in linea di massima concordo..però c'è anche da dire che questa era la sua prima stagione di un certo livello..per cui è la prossima l'effettiva stagione in cui si potrà dire qualcosa sul valore del giocatore..però deve assolutamente crescere come personalità..sennò rischia di diventare il Gilardino di turno che finisce per piagnucolare quando gli comprano (sempre ammesso che lo facciano) qualcuno di forte nello stesso ruolo..e finire in crisi psicologica..

Credo che Pazzini dovrebbe ringraziare tutti i santi in cielo se riuscisse a diventare forte come il Gila, che comunque si è "permesso" uno sfogo in 2 anni al Milan :rolleyes:

NdR619
12-06-2007, 13:09
ma lo sfogo del Gila di per sè non è così criticabile..
dal mio punto di vista..è molto piu criticabile il fatto che nei grandi appuntamenti lui sia sempre mancato..che sia uno che comunque non abbia grande appeal sugli avversari..
Pippo Inzaghi per quanto io lo detesti..è uno che solo il nome fa paura..uno che i difensori temono sempre..ha fama..ha fame..ha carattere..è trascinatore..
Gilardino no..è emotivamente un comprimario..e se veramente sarà lui l'attaccante del milan per i prossimi 10 anni deve farne ancora tanta di strada a livello di testa..

Pazzini non è un fenomeno..è un buon giocatore che però sta facendo decisamente molti progressi..secondo me..
sta crescendo bene..non sto dicendo che diventerà Gilardino o che lo supererà..
il mio citare gilardino era riferito puramente al lato caratteriale in paragone con Montolivo..nient'altro :)

Pericle
12-06-2007, 16:19
Gilardino deve solo avere più fiducia dall'ambiente.
E poi non è sempre mancato nei grandi appuntamenti: l'anno scorso contro il Barca al ritorno, impacchettato e spedito pippa-Vieri, prese un palo clamoroso e giocò bene, in semifinale ai mondiali ricordiamo tutti cosa fece in pochi minuti e comunque anche quest'anno ha segnato a tutte le squadre più forti in serie A (Inter, Roma, Fiorentina).

mavio
12-06-2007, 16:31
Io concordo con chi dice che montolivo è sopravvalutato... buon giocatore per carità.. ma vale un Marchisio (ok, ruoli diversi, ma come valore siamo lì), per citare un giocatore che ho visto giocare spesso...
Pirlo, a cui viene accostato, era ben altra cosa.. :sisi:

che il paragone con Pirlo non regge (ancora...) è un conto, ma dire che un Montolivo vale un Marchisio, per me, è sacrilegio puro: quest'anno ha giocato molto bene a Firenze in una squadra che partiva penalizzata e che ha raggiunto l'UEFA, io dico che il prossimo anno si gioca le prime (eventuali) convocazioni in Nazionale maggiore, deve solo fare le ossa


Su rosina... o si tiene il modulo o gioca lui, per me le due cose non possono coesistere :sisi:

a me, francamente, sto 4-1-4-1 non piaceva neanche quando lo faceva in altre occasioni, ergo, tra le 2 cose, sceglierei di resettare questa idea balzana e di passare ad un più consono 4-3-1-2 (Montolivo-Aquilani-Nocerino terzetto a cc si completano benissimo, Rosina dietro Pazzini e Rossi o Palladino)

mjasky
14-06-2007, 20:11
Stasera 2a sfida
Italia-Inghilterra....dobbiamo vincere a tutti i costi....
Confermata la formazione della prima partita!!! speriamo!!!!!:sisi::sisi:

AboveTheLaw
14-06-2007, 20:20
Stasera 2a sfida
Italia-Inghilterra....dobbiamo vincere a tutti i costi....
Confermata la formazione della prima partita!!! speriamo!!!!!:sisi::sisi:

il primo che fa proclami di italia u21 fortissima e imbattibile sta volta lo banniamo :sisi: :asd:

Dampyr
14-06-2007, 20:28
il primo che fa proclami di italia u21 fortissima e imbattibile sta volta lo banniamo :sisi: :asd:

Si parte memori del 3 a 3 a Wembley...
azzurrini alò :sisi:

Joey-sama
14-06-2007, 20:31
la serbia è già qualificata, quindi o si vince oggi o si torna a casina bella :sisi:

Dampyr
14-06-2007, 20:34
la serbia è già qualificata, quindi o si vince oggi o si torna a casina bella :sisi:

non è detto, si può pure pareggiare, vincendo la prossima e sperando che la serbia vinca pure la terza... certo è la mossa della disperazione :sisi:

Joey-sama
14-06-2007, 20:39
non è detto, si può pure pareggiare, vincendo la prossima e sperando che la serbia vinca pure la terza... certo è la mossa della disperazione :sisi:

già ma con un pari la serbia sarebbe matematicamente prima ergo... relax alla terza gara :rolleyes:

NdR619
14-06-2007, 21:13
siamo già sotto 2-0..e con gli inglesi che dominano..
Casiraghi ha rischierato gli stessi 11..incomprensibile..

Joey-sama
14-06-2007, 21:16
siamo già sotto 2-0..e con gli inglesi che dominano..
Casiraghi ha rischierato gli stessi 11..incomprensibile..

non credo sia questione di modulo... manca qualcosa, direi le palle :sisi:
vabbè che dare la nazionalina a casiraghi :suspi: guido rossi alò

edit: come volevasi dimostrare mi pare chiellini abbia segnato pressapoco con quella parte lì :asd:

Dampyr
14-06-2007, 21:34
Mah... Casiraghi si conferma un incapace raccomandato...
solo un pirla come lui (e Deschamps) giocherebbe con una punta con gli inglesi, con Palladino in fascia a prendere legnate...
aggiungiamoci Montolivo che sono più le palle che perde che altro, e sempre con almeno un tocco di troppo, Nocerino che non ne piglia una, Aquilani che arriva a 3/4 e non sa a chi darla, Rosina mai visto, Andreolli che dorme... Solo Pazzini si sbatte un po'..
Mah... almeno un po' di culo c'è stato..

Hyypia
14-06-2007, 21:41
+ che altro non capisco perchè mettere palladino per farlo stare largo e farlo tornare sempre....
o giochi a 2 punte o metti un esterno vero....

Pericle
14-06-2007, 21:44
Ufficiale: Rosina è l'erede di Benito Carbone :sisi:
Inutili uguali...

Difesa inguardabile, Montolivo indecente (nuovo Pirlo? :suspi:), nessun filtro a centrocampo... bah...

Bene Pazzini.

Dampyr
14-06-2007, 21:44
+ che altro non capisco perchè mettere palladino per farlo stare largo e farlo tornare sempre....
o giochi a 2 punte o metti un esterno vero....

perché Casiraghi è incompetente...

Pericle
14-06-2007, 21:46
perché Casiraghi è incompetente...

:sisi:

Per mettere giù un centrocampo così bisogna proprio essere deficienti

cekkino
14-06-2007, 22:57
Alla fine un 2-2 che ci sta pure stretto!

Si rischia davvero di andare fuori anche con una vittoria contro la Rep Ceca..........l'Inghilterra giocherà contro contro la Serbia che è già sicura del primo posto.........e si sa come finiscono queste partite :sisi:

Per me a questa squadra mancava un vero leader.........non ne ho visti né a centrocampo e né in difesa..........mi ha davvero deluso questa nazionalina!

Joey-sama
14-06-2007, 23:07
intanto conterà vincere a prescindere perchè mi pare ci si giochi il posto per l'olimpiade :sisi:

Bloppo
14-06-2007, 23:20
Vabbè, la Serbia com' è giusto che sia schiererà le riserve contro l' Inghilterra, quindi il sunto è:
colpa nostra se non ci qualifichiamo, e non della Serbia che non si impegnerà contro l' Inghilterra.
Inoltre IMHO è 10000 volte meglio Rossi che Palladino (anche se Palladino gioca in un ruolo che non è suo)...e sinceramente non riesco a capire perché Casiraghi sia così cocciuto da far giocare il secondo...tanto i risultati si son visti: il primo ha provato a creare qualche buona azione e non ha demeritato, mentre il secondo pensa più a tuffarsi non appena sente una piccola spinta.

Dampyr
14-06-2007, 23:22
Vabbè, la Serbia com' è giusto che sia schiererà le riserve contro l' Inghilterra, quindi il sunto è:
colpa nostra se non ci qualifichiamo, e non della Serbia che non si impegnerà contro l' Inghilterra.
Inoltre IMHO è 10000 volte meglio Rossi che Palladino (anche se Palladino gioca in un ruolo che non è suo)...e sinceramente non riesco a capire perché Casiraghi sia così cocciuto da far giocare il secondo...tanto i risultati si son visti: il primo ha provato a creare qualche buona azione e non ha demeritato, mentre il secondo pensa più a tuffarsi non appena sente una piccola spinta.

veramente Rossi ha fatto pena... con la differenza che ha giocato nel suo ruolo, a differenza di Palladino che a momenti fa il terzino (tnx Casiraghi...)

Pericle
14-06-2007, 23:26
veramente Rossi ha fatto pena... con la differenza che ha giocato nel suo ruolo, a differenza di Palladino che a momenti fa il terzino (tnx Casiraghi...)

Direi proprio di no, Rossi partiva dietro Pazzini e spesso si allargava a sinistra.
Comunque per me la domanda è: perchè non ha tolto Rosina?!?!
Abbiamo giocato per tutto il 2° tempo con Rossi, Rosina e spesso Aquilani che si pestavano i piedi sulla trequarti e Montolivo "costretto" a cercar spazio sulla destra... :suspi:
Ma come cavolo eravamo messi in campo???

cekkino
14-06-2007, 23:33
Vabbè, la Serbia com' è giusto che sia schiererà le riserve contro l' Inghilterra, quindi il sunto è:
colpa nostra se non ci qualifichiamo, e non della Serbia che non si impegnerà contro l' Inghilterra.


Su questo hai completamente ragione :sisi:

bobc82
14-06-2007, 23:35
veramente Rossi ha fatto pena...

Io invece mi domando cosa ci facesse in panchina, ad inizio partita, il MIGLIORE attaccante che l'U21 abbia a disposizione.

Dampyr
14-06-2007, 23:37
Io invece mi domando cosa ci facesse in panchina il MIGLIORE attaccante che l'U21 abbia a disposizione.

se è come stasera, siamo freschi, dato che manco pazzini segna più :sisi:
Rossi e palladino hanno giocato gli stessi minuti, a Rossi è andata pure meglio dato che trovava avversari stanchi, e giocava nella sua posizione. Risultati?

p.s. sulla serbia al massimo ci pensa il comune di arezzo..

mjasky
15-06-2007, 08:27
per quello fatto nel secondo tempo meritavamo di vincere....
Meglio Rossi di Palladino....se invece di tuffarsi malamente alla Gilardino continuava l'azione probabilmente vincevamo...insomma non dico che è colpa di Palladino se non ci qualifichiamo però tra la prima e la seconda partita una buona fetta di responsabilità ce l'ha...almeno Rossi non ha sbagliato gol solo davanti alla porta...Rosina personalmente mi è piaciuto nel secondo tempo...meglio di altri...Pazzini poverino sempre lasciato solo a se stesso, non è mica Maradona...per il resto difesa inguardabile...centrocampo in miglioramento!!!:sisi::sisi:
speriamo nella Serbia....ma noi dobbiamo vincere!!!:sisi:

NdR619
15-06-2007, 08:46
io lo dicevo..mettiamo Padoin..mettiamo Padoin che almeno abbiamo piu equilibrio e meno prime donne che fanno solo confusione e basta..ma qui nessuno mi caga :D
ieri tutta la difesa ha fatto acqua da tutte le parti..Viviano in alcune circostanze ha fatto grandi parate ma anche grandi rischi..mancate uscite soprattutto..
Palladino non aveva giocato così male..meglio della partita d'esordio..e Rossi non ha fatto chissà che cosa..ha solo sparato a salve spesso da posizioni proibitive..
mi è piaciuto Aquilani..che è senz'altro il miglior elemento di questa Under..x il resto sì..carattere..cuore..ma poco gioco..che teoricamente dovrebbe essere la nostra arma vincente..
Pazzini poraccio..c'ha 'na faccia ogni volta che lo inquadrano :D
Montolivo e Rosina deludono sempre di piu..io il granata lo toglierei subito..

ps: sì..già..poteva finire diversamente se Lita non si fosse mangiato una marea di goal nel primo tempo! altro che vittoria per noi! :D

mjasky
15-06-2007, 08:52
io lo dicevo..mettiamo Padoin..mettiamo Padoin che almeno abbiamo piu equilibrio e meno prime donne che fanno solo confusione e basta..ma qui nessuno mi caga :D
ieri tutta la difesa ha fatto acqua da tutte le parti..Viviano in alcune circostanze ha fatto grandi parate ma anche grandi rischi..mancate uscite soprattutto..
Palladino non aveva giocato così male..meglio della partita d'esordio..e Rossi non ha fatto chissà che cosa..ha solo sparato a salve spesso da posizioni proibitive..
mi è piaciuto Aquilani..che è senz'altro il miglior elemento di questa Under..x il resto sì..carattere..cuore..ma poco gioco..che teoricamente dovrebbe essere la nostra arma vincente..
Pazzini poraccio..c'ha 'na faccia ogni volta che lo inquadrano :D
Montolivo e Rosina deludono sempre di piu..io il granata lo toglierei subito..

ps: sì..già..poteva finire diversamente se Lita non si fosse mangiato una marea di goal nel primo tempo! altro che vittoria per noi! :D
ma va cagà ti e Padoin.....:asd::D

Dampyr
15-06-2007, 08:53
almeno Rossi non ha sbagliato gol solo davanti alla porta

Ci credo, non l'ha mai vista :p
Sia chiaro... se Rossi faceva due gol e vincevamo ero il più contento del mondo.. :sisi:
Ma farlo passare per il salvatore della patria, con quello che ha fatto (cioè molto poco) proprio no :sisi:

mjasky
15-06-2007, 08:56
Ci credo, non l'ha mai vista :p
Sia chiaro... se Rossi faceva due gol e vincevamo ero il più contento del mondo.. :sisi:
Ma farlo passare per il salvatore della patria, con quello che ha fatto (cioè molto poco) proprio no :sisi:

ma io non l'ho assolutamente osannato....mi aspettavo il cambio dall'inizio della partita poi in partita in corso era scontato...non ha sicuramente fatto più di Palladino ma almeno non ha sul groppone 3-4 gol sbagliati.....:sisi:

Dampyr
15-06-2007, 08:58
ma io non l'ho assolutamente osannato....mi aspettavo il cambio dall'inizio della partita poi in partita in corso era scontato...non ha sicuramente fatto più di Palladino ma almeno non ha sul groppone 3-4 gol sbagliati.....:sisi:

anche perchè se tira becca gli avversari o tira fuori di 2 metri :p

Pericle
15-06-2007, 11:21
Questa partita conferma il fatto che Casiraghi sia un incompetente....

Che senso ha posizionare Rossi sulla trequarti nella stessa zona di trottola-Rosina e decentrando Montolivo sulla destra? :suspi:

Ma non stavamo attaccando? Non sarebbe stato meglio togliere l'erede di Benny Carbone, lasciando Palladino e Pazzini in mezzo all'area e decentrando Rossi sulla sinistra dove tanto Criscito non azzeccava un cross neanche a pregare??? :rolleyes:

P.S. Rosina a 5 minuti dalla fine: breack italiano e possibilità di contropiede per l'Italia... Siamo 3 contro 2 (Pazzini e Rossi). Rosina cosa s'inventa??? Alza a palombella un pallone per il gigante Rossi... :suspi:
Questo giusto per ricordare il valore del centrocampista del Torino...

eagle81
15-06-2007, 12:14
io volevo dire una cosa, cioè che stavolta per me chiellini ha fatto una bella partita(visto che l'altra ha fatto cagare e lo abbiamo massacrato)mentre rosina dovrebbe andare a giocare a calcio a 1(visto che dei compagni di squadra non si è nemmeno accorto, non gli ho mai visto fare una giocata che non fosse:prendo palla 5 tocchi,dribbling, perdo palla, mi fermo)

Lestat
15-06-2007, 12:19
Montolivo è una donna :|

edit: e pure brutta :|

NdR619
17-06-2007, 21:46
entra Padoin!!!! :D:D:D

eagle81
17-06-2007, 22:19
il fairplay degli inglesi...:rolleyes:

siam fuori

NdR619
17-06-2007, 22:30
già..:mad:
però il mio Padoin ha giocato bene!

peccato..perchè questa Under era sicuramente molto forte..senz'altro meglio degli Inglesi..se Casiraghi avesse magari schierato una squadra diversa già dalla scorsa gara..si sarebbe potuto far meglio..
certo con i se non si fa mai nulla..ma vabeh..

aed1248
18-06-2007, 08:29
per me l'italia deve giocare con una punta, montolivo subito dietro, rossi che deve avere libertà di svariare sui lati (anche se lui opera maggiormente sulla sinistra), e poi a centrocampo aquilani, che però deve avere necessariamente qualcuno che lo difenda, un mediano puro, con tanta corsa...

[...]


sbaglio o l'italia ha giocato esattamente come dicevo io? :eek:

Non ho visto la partita ma dal riassunto mi è parso di capire così...

Dampyr
18-06-2007, 09:56
Attendendo lo spareggio, un parere sul migliore e il peggiore...

Peggiore: Montolivo, ma se la gioca con Rosina.
Migliore: Aquilani su tutti, ha tutte le possibilità per seguire De Rossi in nazionale maggiore.

Nota per Chiellini, che dopo la prima partita disastrosa s'è rifatto in pieno, diventando pure capocannoniere azzurro ( :suspi: ) ex aequo.

cekkino
18-06-2007, 10:05
Attendendo lo spareggio, un parere sul migliore e il peggiore...

Peggiore: Montolivo, ma se la gioca con Rosina.
Migliore: Aquilani su tutti, ha tutte le possibilità per seguire De Rossi in nazionale maggiore.

Nota per Chiellini, che dopo la prima partita disastrosa s'è rifatto in pieno, diventando pure capocannoniere azzurro ( :suspi: ) ex aequo.


E' vero che Montolivo e Rosina sono andati molto al di sotto delle aspettative ma non li crocifiggerei cosi': venivano da una stagione intensa da protagonisti nei loro club ed erano molto stanchi :sisi:

Anche da Nocerino mi aspettavo molto di più :sisi:

Cmq nell'ottica delle 3 partite direi che:

1) il migliore è stato Aquilani: nella prima gara non ha giocato bene però veniva da un lungo infortunio e aveva bisogno di giocare un pò per prendere il ritmo partita; a lui darei un bel 8

2) il peggiore non mi piace assegnarlo ma direi che lo prendono a pari merito Rosina Nocerino e Montolivo :sisi:; a loro assegno un 5--

Dampyr
18-06-2007, 10:08
E' vero che Montolivo e Rosina sono andati molto al di sotto delle aspettative ma non li crocifiggerei cosi': venivano da una stagione intensa da protagonisti nei loro club ed erano molto stanchi :sisi:
Mica ho detto che sono delle pippe :D


Anche da Nocerino mi aspettavo molto di più :sisi:


Io no. :p
E' il motivo per cui non capisco chi lo vuole alla Juventus... non ha niente di particolare... è un "vorrei essere Gattuso", nulla più.

cekkino
18-06-2007, 10:28
Io no. :p
E' il motivo per cui non capisco chi lo vuole alla Juventus... non ha niente di particolare... è un "vorrei essere Gattuso", nulla più.


Non è proprio simile a Gattuso........in comune avranno la barba e la faccia incarognita :asd:

Nocerino ha meno corsa di Gattuso però ha buoni piedi e sa anche inserirsi bene in attacco (ha fatto anche qualche goal); la posizione di regista che gli ha assegnato Casiraghi non lo fa rendere come dovrebbe!

mjasky
18-06-2007, 10:55
Peggiori: 1.Palladino 2.Andreolli 3.Montolivo
Migliori: 1.Aquilani 2.Pazzini 3.Viviano

Per me il peggiore è Palladino...la prima partita (dove secondo me ci siamo giocati la promozione) ha sbagliato troppi gol...la seconda non ha convinto...nella terza con lui in panca 3 gol in 45'...

Il migliore naturalmente Aquilani...

Chiellini molto meglio da centrale...:sisi:

Dampyr
18-06-2007, 10:57
Per me il peggiore è Palladino...la prima partita (dove secondo me ci siamo giocati la promozione) ha sbagliato troppi gol...la seconda non ha convinto...nella terza con lui in panca 3 gol in 45'...


Finchè gioca da terzino... :sisi:
Inizia già la caccia allo juventino? non basta aver massacrato Del Piero?

Per inciso, Rossi ha segnato l'unico gol inutile della spedizione :asd: per il resto pareva Rosina :sisi:


nella terza con lui in panca 3 gol in 45'...

Vabbè, giocavano coi morti :sisi:

mjasky
18-06-2007, 11:00
avrà anche giocato da terzino ma 3 palloni soli davanti al portiere li ha avuti e li ha sbagliati....macchè caccia allo juventino...pensa che tra i migliori stavo per mettere Chiellini...:asd::asd:

NdR619
18-06-2007, 12:05
Migliori: Aquilani senza dubbio..Motta e Padoin (si lo so ha giocato poco..però è mio! :D)

Peggiori: Rosina Mantovani e Montolivo

PALO
18-06-2007, 12:43
Rosina irritante per tutta la manifestazione: mica uno stop o uno scatto in cui la palla non gli scappasse a 30 metri dai piedi :mad:

Non conoscevo Motta ma mi è piaciuto, pur senza strabiliare.

Casiraghi troppo acerbo per riuscire a dare un volto concreto alla squadra.

In generale una difesa decisamente meno forte delle Under21 precedenti.

OrsettiOrsetti
18-06-2007, 12:49
A me è parso che Casiraghi abbia fatto decisamente troppo casino nel mettere giocatori in campo.
Sono sempre stato un po' allergico ad allenatori che vogliono una nazionale in campo con moduli strani, riposizionamenti che neanche un allenatore di Hattrick si sognerebbe e tutte le varie alchimie tattiche buone solo per i commentatori della TV.
Moduli semplici e naturali per i giocatori che si hanno a disposizione, posizioni in campo ben definite per evitare di avere 5 giocatori in tre metri manco fossimo nel campionato pulcini e poi si lasciano i giocatori "liberi" di fare quello che sanno fare meglio.

Dampyr
21-06-2007, 23:28
Complimenti a Rossi per la figura di stasera :sisi:
Può essere il nuovo Totti :bd:

Pellè ha tirato un rigore da sberle, se lo sbaglia lo prendo a badilate :asd:

cekkino
21-06-2007, 23:31
Complimenti a Rossi per la figura di stasera :sisi:
Può essere il nuovo Totti :bd:

Pellè ha tirato un rigore da sberle, se lo sbaglia lo prendo a badilate :asd:


Almeno questa l'hanno vinta........seppur ai rigori :D

Dampyr
21-06-2007, 23:44
Tra l'altro mi facevano notare... 2 europei e 0 gol per Pazzini.. mi sa che i fiorentini fanno meglio a sperare che sia stanco :p

hotplug
21-06-2007, 23:48
Pazzini ha perso una grossa occasione per confermarsi forte...i dubbi crescono...
Neanche Montolivo ha brillato...

Chiellini stoico, eroico, gladiatorio...

Bloppo
22-06-2007, 00:08
E come direbbe Caressa: "Andiamo a Pechino, andiamo a Pechino, andiamo a prenderci la medaglia d' oro, andiamo a Pechino" :asd:

eagle81
22-06-2007, 13:18
eh sì ma se giochiamo così la medaglia al massimo sarà placcata...

d'altra parte dai cinesi cosa ti aspetti?:asd:

bobc82
22-06-2007, 14:20
Il rigore di Pellè è stato stupendo. Il portiere ha fatto un grande salto, ma non è riuscito ugualmente a prenderla, il cucchiaio è stato davvero precisissimo.
Poi sempre lo stesso attaccante ha disputato una partita coi fiocchi (nonostante non abbia fatto gol). Secondo me meriterebbe di essere titolare in una squadra almeno di media fascia in serie A.

Menhir_ds
22-06-2007, 14:39
Il rigore di Pellè è stato stupendo. ... Secondo me meriterebbe di essere titolare in una squadra almeno di media fascia in serie A.

Se come sospetto Corvino è rimasto in contatto con il Lecce non tarderà molto a vestire una maglia di A. :sisi:

E pensare che fino a qualche anno fa partecipavamo agli stessi tornei di calcetto! :D

eagle81
22-06-2007, 14:59
eh?

cekkino
22-06-2007, 15:04
Se come sospetto Corvino è rimasto in contatto con il Lecce non tarderà molto a vestire una maglia di A. :sisi:

E pensare che fino a qualche anno fa partecipavamo agli stessi tornei di calcetto! :D


Hai giocato contro Pellé?

Ma per marcarlo usavi la scala :asd:

teppic
22-06-2007, 17:35
Complimenti a Rossi per la figura di stasera :sisi:
Può essere il nuovo Totti

Beh glielo auguro di cuore

Dampyr
22-06-2007, 17:39
Beh glielo auguro di cuore

In nazionale intendevo :D

Bloppo
22-06-2007, 17:43
Beh è anche vero che l' espulsione (comunque giusta) è avvenuta per aver avuto un gesto di stizza (ben lontana da reazioni fisiche come Totti e Zidane, tanto per fare due nomi :zizou: :asd:).

aed1248
23-06-2007, 11:12
In nazionale intendevo :D

se vince anche lui un mondiale mica ci dispiace... :p

Lestat
23-06-2007, 11:41
Peggiori: 1.Palladino 2.Andreolli 3.Montolivo
Migliori: 1.Aquilani 2.Pazzini 3.Viviano


Migliori: Chiellini, Aquilani, Viviano
Peggiori: Andreolli, Montolivo, Criscito

Dr_Velvet
23-06-2007, 11:55
rosina peggiore in assoluto...uno che pretende di puntare la porta partendo dalla trequarti difensiva secondo me è ha biogno di sedersi ad un tavolo e di studiarsi un po' di teoria del calcio...

Lestat
23-06-2007, 12:24
rosina peggiore in assoluto...uno che pretende di puntare la porta partendo dalla trequarti difensiva secondo me è ha biogno di sedersi ad un tavolo e di studiarsi un po' di teoria del calcio...

In effetti :asd:

E poi l'avete visto di profilo ? E' così >

Dampyr
24-06-2007, 09:50
se vince anche lui un mondiale mica ci dispiace... :p

no grazie, un mondiale vinto in 10 non è ripetibile :bd:

Dr_Velvet
24-06-2007, 10:21
no grazie, un mondiale vinto in 10 non è ripetibile :bd:

non prendere in giro totti :(
aveva i chiodi e i bulloni ...
dico io...al mondiale stringi i denti e invece le partite di qualificazione non le fai per un anno intero?per i chiodi e i bulloni...e intanto hai vinto la scarpa d'oro...con i chiodi e i bulloni...certo che in nazionale sarebbe stata piu dura,mica come nel campionato italiano dove si gioca con poca cattiveria...

In effetti hai ragione francè,sei stato usato dalla nazionale per vincere un mondiale :sisi::asd: