PDA

Visualizza Versione Completa : Jericho



Lestat
12-06-2007, 23:29
Terminato Lost (2a serie per chi l'ha visto in tv, 3a per chi ha seguito la programmazione americana) è iniziata una nuova serie su rai2 che sembra promettere bene

http://it.wikipedia.org/wiki/Jericho


Riassumo i primi 2 episodi trasmessi da rai2: una piccola cittadina della provincia americana si ritrova isolata dal mondo (telefoni, radio, tv fuori uso) dopo aver visto un fungo di fumo in direzione Denver.
Dai frammenti di tv asiatica che arrivano sembrano esserci state numerose esplosioni nucleari nelle principali città americane: terrorismo o guerra atomica ? E chi è il nemico ?
Cercando risposte a questi dubbi, gli abitanti di Jericho fanno fronte alle prima emergenza post-nucleare, la pioggia radioattiva.
Intanto una misteriosa famiglia di colore sembra far pensare al terrorismo, dopo che il capofamiglia (che si dichiara alla comunità un ex-poliziotto di St.Louis) parla con un superstite arrivato in fin di vita da Denver di oscuri tradimenti..


L'avete visto ?
Vi ho incuriosito ? :D

Dampyr
12-06-2007, 23:32
Vi ho incuriosito ? :D

No. :D :p
Iniziano ad andare sul trito... il genere "misterioso und inspiegabile" inizia a scocciare..

Lestat
12-06-2007, 23:34
Ma se tu non ti sei visto neanche Lost :p

Dampyr
12-06-2007, 23:41
Ma se tu non ti sei visto neanche Lost :p

il che è significativo di quanto abbiano stufato.. :asd: :p

Atta7
13-06-2007, 00:43
Da quanto c'è scritto su wikipedia non sembra andare molto bene. In parte concordo con Dampyr, con la sola eccezione che guardo lost e mi piace parecchio.

Fuencarral
13-06-2007, 09:24
Anch'io sono un patito di Lost...

..ma questo Jericho a me non sembra un granché... peccato perché la trama mi intrigava.... gli concedo un altro paio di puntate, va....

Menhir_ds
13-06-2007, 09:44
Nulla di speciale per adesso ma continuerò a seguirlo finchè ci sarà almeno un minimo di intrigo e di mistero. Non ho mai visto Lost, ho fatto male a perdermelo? :p

papclems
13-06-2007, 10:35
a me lost è piaciuto di brutto (mi manca la 3° serie) :D


sto jericho manco sapevo che era prima di adesso. :D

aed1248
13-06-2007, 10:41
a me lost è piaciuto di brutto (mi manca la 3° serie) :D


sto jericho manco sapevo che era prima di adesso. :D

ma esiste una cosa che non prende pap...? :suspi:

Lestat
13-06-2007, 11:14
Non ho mai visto Lost, ho fatto male a perdermelo? :p

Stolto ! :asd: :asd:

Puoi sempre aprire il tuo programmino p2p e iniziare la ricerca Lost 1x01 :p


In effetti Jericho non è ancora paragonabile a Lost ma è appena iniziato...

Hyypia
13-06-2007, 11:15
io sono stato per tutto l'inverno dipendente da telefilm.... ora sto cercando di smettere.... :sisi:











:asd:

PALO
13-06-2007, 13:45
io sono stato per tutto l'inverno dipendente da telefilm.... ora sto cercando di smettere.... :sisi:

Non sei il solo, ma io non sto cercando di smettere :asd:

Jericho non è malaccio, ma ha dei punti un po' deboli per ora.

Il protagonista ha 'sta mania da eroe che salva tutti che un po' ha rotto e gli stacchi della fine dei vari atti sono copiati paro paro da Lost (anche nella colonna sonora!).
Però il fantapolitico-nucleare mi ha sempre affascinato quindi mica posso lasciarlo a metà. Da 17enne mi ero sparato due dico due proiezioni consecutive di The Day After :eek: ...


SPOILER: alla fine si scopre che i funghi atomici in realtà erano prodotti da Chuck Norris che faceva un barbecue all'aperto. :asd:



Ma soprattutto c'è qualcuno di voi che non resiste a My name is Earl?

http://www.nbc.com/photos/Primetime/My_Name_Is_Earl/2ERLepN05.jpg


Semplicemente spettacolare, la vera rivelazione dell'ultima stagione!
Con una varietà umana dei bassifondi da fare sbudellare.

Lestat
13-06-2007, 14:18
Il protagonista ha 'sta mania da eroe che salva tutti che un po' ha rotto


Vero.
Era meglio quando sbudellava tutti in Scream (non era lui ?)

My name is Earl l'ho visto una volta per 20 secondi e ho pensato che faceva defecare :sisi:

apuanista
13-06-2007, 14:52
L'avete visto ?
Vi ho incuriosito ? :D

Per nulla. Al posto di questi " programmi " preferirei un bel film d'autore... che so... Truffaut...

apuanista
13-06-2007, 14:53
il che è significativo di quanto abbiano stufato.. :asd: :p

:up: :up: :up:

Menhir_ds
13-06-2007, 15:22
My name is Earl l'ho visto una volta per 20 secondi e ho pensato che faceva defecare :sisi:

Altri 10 secondi e non l'avresti lasciato più! :asd:
A parte l'orario da insonni in cui lo danno in onda mi piace parecchio. :D

Lestat
13-06-2007, 15:28
Per nulla. Al posto di questi " programmi " preferirei un bel film d'autore... che so... Truffaut...

Quello sicuramente :up:

Comunque serie tipo Lost hanno inventato nuovi stili narrativi recentemente mutuati anche dal cinema e non solo quello usa e getta ma anche d'autore, tipo Tarantino per fare un esempio ;)

PALO
13-06-2007, 15:37
Quello sicuramente :up:

Comunque serie tipo Lost hanno inventato nuovi stili narrativi recentemente mutuati anche dal cinema e non solo quello usa e getta ma anche d'autore, tipo Tarantino per fare un esempio ;)

Credo infatti che il punto forte delle serie TV da metà anni '90 in poi sia un vero e proprio salto in avanti per quanto riguarda la parte cinematografica.

Serie come Lost, 24, Alias, CSI per dirne alcune hanno adottato un linguaggio filmico (soprattutto nel montaggio e nel tipo di riprese, in certa fotografia e - per quelli che ne fanno uso - negli effetti speciali) molto più maturo rispetto agli anni '80.

Dampyr
13-06-2007, 16:33
tipo Tarantino per fare un esempio ;)

i film più di merda che abbia mai visto.. :asd:

PALO
23-07-2007, 17:15
L'avete visto ?
Vi ho incuriosito ? :D


La settimana scorsa sono finiti gli episodi.

A me dopo qualche titubanza iniziale è piaciuto, nonostante non sia uno dei migliori telefilm della storia, è abbastanza avvincente - con la sua atmosfera da "moriremo tutti" :asd: - per farti venire voglia di veder come va a finire :sisi:

Il problema è: avrà una fine?

Cioè dopo la prima serie, che avrebbe dovuto essere l'unica, si pensava di proseguire ma poi il network americano ha tagliato le gambe!

Sembra che una petizione di telespettatori abbia convinto i capoccia a fare qualche episodio extra (o come mini-serie o come film-tv) per darci sollievo del finale. Vedremo.

Tanis Mezzelfo
23-07-2007, 17:19
Inizialmente non volevano far la seconda serie, ma ho letto giusto qualche giorno fa che è stata assicurata una seconda serie (era una dichiarazione ufficiale)

Adesso non ricordo se prevedono di fare 7 puntate e concludere tutto con quelle oppure fanno la solita 20ina di episodi, non ricordo e non ho voglia di andar a cercar i dettagli della cosa :asd:


Di sicuro c'è che la storia andrà avanti (speriam in maniera decente o smetterò di vederlo)


ps: Il doppiaggio italiano com'è?

papclems
23-07-2007, 18:24
ancora non ho visto la prima, sulla seconda non ci son certezze...

datemi del tempo UO mi assorbe.

:asd:

Tanis Mezzelfo
23-07-2007, 20:28
ancora non ho visto la prima, sulla seconda non ci son certezze...

datemi del tempo UO mi assorbe.

:asd:
la seconda è certa, non dire buffonate :asd:

Fuencarral
24-07-2007, 09:19
La settimana scorsa sono finiti gli episodi.

mmmm, non credo proprio siano finiti, sai. Dovrebbero mancare ancora 6 episodi (che probabilmente in Italia daranno in due serate i prossimi due martedì)....
comunque io non ho resistito, mi sono scaricato le puntate in inglese e sono andato avanti.... mi mancano solo i due episodi finali!!!


A me dopo qualche titubanza iniziale è piaciuto, nonostante non sia uno dei migliori telefilm della storia, è abbastanza avvincente - con la sua atmosfera da "moriremo tutti" :asd: - per farti venire voglia di veder come va a finire :sisi:

Il problema è: avrà una fine?

Cioè dopo la prima serie, che avrebbe dovuto essere l'unica, si pensava di proseguire ma poi il network americano ha tagliato le gambe!

Sembra che una petizione di telespettatori abbia convinto i capoccia a fare qualche episodio extra (o come mini-serie o come film-tv) per darci sollievo del finale. Vedremo.

...sono daccordo con te. Diciamo che la regia lascia un po' a desiderare, ma tutto sommato la trama è intrigante, e man mano che la serie va avanti ti viene la curiosità di vedere come va a finire.

Da quanto ho capito con la prima serie non finirà proprio un bel niente, però! La CBS, dopo la petizione che girava su internet contro l'annullamento, ha annunciato che farà altre 7 puntate, con la possibilità di farne altre 7 se gli ascolti saranno elevati... vedremo. Spero che non la tirino troppo per le lunghe, però...

PALO
24-07-2007, 16:58
mmmm, non credo proprio siano finiti, sai. Dovrebbero mancare ancora 6 episodi (che probabilmente in Italia daranno in due serate i prossimi due martedì)....

Però stasera o comunque questa settimana non lo danno.