PDA

Visualizza Versione Completa : Quadrato magico



hinocki
13-06-2007, 15:50
http://www.lasede.it/rubriche/quadratomagico.html
il quadrato magico ha sempre ragione!

Flavio Ezio
13-06-2007, 16:00
http://www.lasede.it/rubriche/quadratomagico.html
il quadrato magico ha sempre ragione!

ha toppato 2 volte su due con me:sisi:

AboveTheLaw
13-06-2007, 16:07
ha toppato 2 volte su due con me:sisi:

perhè tu non sai fare le sottrazioni :asd:

cmq anche senza laurea in matematica, si capisce presto il trucco basta osservare la talbella di simboli...;)

hinocki
13-06-2007, 16:09
perhè tu non sai fare le sottrazioni :asd:

cmq anche senza laurea in matematica, si capisce presto il trucco basta osservare la talbella di simboli...;)

ma difatti è solo un trick matematico.

in ogni caso c'azzecca :P

aed1248
13-06-2007, 16:13
perhè tu non sai fare le sottrazioni :asd:

:asd:



cmq anche senza laurea in matematica, si capisce presto il trucco basta osservare la talbella di simboli...;)

Però chi non ha spirito di osservazione o una minima conoscenza di matimatica potrebbe tranquillamente cascarci... ;)

AboveTheLaw
13-06-2007, 16:15
Però chi non ha spirito di osservazione o una minima conoscenza di matimatica potrebbe tranquillamente cascarci... ;)

si hai ragione, spero di non avervi rovinato il giochino :-o

aed1248
13-06-2007, 16:20
si hai ragione, spero di non avervi rovinato il giochino :-o

secondo me hai solo fatto notare a flavio_ezio che è meglio se usa una calcolatrice... ;)

MgPlex
13-06-2007, 16:26
se sommi 2 numeri e li sottrai dal numero inziale,esce comunque un numero sulla tabellina del 9..

se guardate tutti i numeri sulla tabellina del 9 hanno lo stesso simbolo :sisi:

però la prima volta che l'ho fatto l'anno scorso,rimasi sconvolto..

m'ha fregato per 4-5 minuti :D

aed1248
13-06-2007, 16:32
noi s'era taciuto appositamente... :D

Menhir_ds
13-06-2007, 16:33
ma difatti è solo un trick matematico.

in ogni caso c'azzecca :P

Il trucco c'è ma non è proprio matematico! :asd:

Dampyr
13-06-2007, 16:39
che bello, mi ricorda i primi giochini di matematica coi monomi :D
sgamato subito :sisi:


se sommi 2 numeri e li sottrai dal numero inziale,esce comunque un numero sulla tabellina del 9..

se guardate tutti i numeri sulla tabellina del 9 hanno lo stesso simbolo :sisi:

però la prima volta che l'ho fatto l'anno scorso,rimasi sconvolto..

m'ha fregato per 4-5 minuti :D

Ma noooo, hai rovinato la sorpresa.. :asd:

EESS71
13-06-2007, 17:10
visto che il segreto è svelato vi dico come è andata con me...

arrivo... penso 75, faccio le operazioni, 63 vedo il simbolo clicco e :eek: .. azz.. ci ha indovinato!
e come min**ia ha fatto visto che non gli ho dato nessun input?

Riprova... si riprovo... ah ah ripenso lo stesso numero :cool: ... toh il simbolo è cambiato :suspi: :suspi:

clicco e ci azzecca... uhm uhm :rolleyes: :rolleyes: è cambiato ancora il simbolo del 63 ... se provo un altro numero 12 - quindi 9 ha lo stesso simbolo del 63... sgamato...

Devo dire che mi ha incuriosito però!

hinocki
13-06-2007, 18:05
se conoscete altri trucchetti del genere fatemeli avere che li metto online :D

Bloppo
13-06-2007, 18:11
Che minchiata :asd:

Flavio Ezio
13-06-2007, 18:28
perhè tu non sai fare le sottrazioni :asd:




secondo me hai solo fatto notare a flavio_ezio che è meglio se usa una calcolatrice... ;)


:suspi: :suspi: pensate veramente che io abbia sbagliato?ho scelto il numero 33, 3+3=6 e quindi 33-6= 27 ,e per due volte il simbolo che esce fuori dal quadrato non ha corrisposto al 27.

edit:a sto punti,penso di sver sbagliato a vedere il simbolo associato...mi sembra l'unica soluzione,anche se non ne sono sicuro.

ri-edit:no,provato pure con 50 due volte e mi ha fallato...ergo,il gioco non sempre funziona.

Dampyr
13-06-2007, 18:37
:suspi: :suspi: pensate veramente che io abbia sbagliato?ho scelto il numero 33, 3+3=6 e quindi 33-6= 27 ,e per due volte il simbolo che esce fuori dal quadrato non ha corrisposto al 27.

edit:a sto punti,penso di sver sbagliato a vedere il simbolo associato...mi sembra l'unica soluzione,anche se non ne sono sicuro.

ri-edit:no,provato pure con 50 due volte e mi ha fallato...ergo,il gioco non sempre funziona.

no, mi sa che sbagli proprio a guardare :p
è impossibile, c'è la dimostrazione matematica ;)
Ah, tra una volta e l'altra il simbolo cambia :p

hinocki
13-06-2007, 18:38
:suspi: :suspi: pensate veramente che io abbia sbagliato?ho scelto il numero 33, 3+3=6 e quindi 33-6= 27 ,e per due volte il simbolo che esce fuori dal quadrato non ha corrisposto al 27.

edit:a sto punti,penso di sver sbagliato a vedere il simbolo associato...mi sembra l'unica soluzione,anche se non ne sono sicuro.

ri-edit:no,provato pure con 50 due volte e mi ha fallato...ergo,il gioco non sempre funziona.


senti, non ti sto a spiegare il trucchetto, ma non può non funzionare :D

Flavio Ezio
13-06-2007, 19:00
no, mi sa che sbagli proprio a guardare :p
è impossibile, c'è la dimostrazione matematica ;)
Ah, tra una volta e l'altra il simbolo cambia :p


senti, non ti sto a spiegare il trucchetto, ma non può non funzionare :D

non so che dirvi,sono sicuro perchè ho pure ricontrollato,a sto punto è il gioco che ogni tanto sbaglia a mettere i simboli

hinocki
13-06-2007, 19:06
non so che dirvi,sono sicuro perchè ho pure ricontrollato,a sto punto è il gioco che ogni tanto sbaglia a mettere i simboli

Il simbolo cambia ad ogni refresh. non è sempre lo stesso associato ad un numero.

Flavio Ezio
13-06-2007, 19:10
Il simbolo cambia ad ogni refresh. non è sempre lo stesso associato ad un numero.


guarda che lo so e so anche il trucchetto,ed è per questo che sono stupito che non abbia funzionato.Però,dopo averci riprovato piu volte con niente di anomalo,a sto punto mi sono sbagliato a guardare,ma so proprio rimbeciliito allora,perchè sbagliare 5 volte non è poco:asd:

mjasky
13-06-2007, 19:17
guarda che lo so e so anche il trucchetto,ed è per questo che sono stupito che non abbia funzionato.Però,dopo averci riprovato piu volte con niente di anomalo,a sto punto mi sono sbagliato a guardare,ma so proprio rimbeciliito allora,perchè sbagliare 5 volte non è poco:asd:

probabilmente hai guardato il simbolo a destra del numero...invece è quello a sinistra!!!:sisi:

Flavio Ezio
13-06-2007, 19:21
probabilmente hai guardato il simbolo a destra del numero...invece è quello a sinistra!!!:sisi:


si,ma fare lo stesso errore 4 volte è grave:asd:

francamdar
15-06-2007, 10:06
http://www.antiguatau.it/htlm/sator45kb.JPG