PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Sw Per Giovanili



eagle81
14-06-2007, 11:59
eccovi il sw (http://htyouth.keycode.it/italian/index.php) per la gestione delle giovanili...

magari non vene fotte, però potrebbe anche essere utile...:p

MaD
14-06-2007, 12:33
Tutto manuale... comodo.
Mi tengo il mio foglio di excel. :)

EESS71
14-06-2007, 12:38
In effetti finchè non sarà possibile scaricare in automatico
anche io preferisco tenermi il mio foglio excel con Pivottine per vedere
il massimo rendimento per ruolo e per giocatore.....ecc..

eagle81
14-06-2007, 12:39
Tutto manuale... comodo.
Mi tengo il mio foglio di excel. :)

per adesso, è tutto manuale ma se le premesse sono vere tra poco sarà un attimo + automatizzato.

postato solo per conoscenza nostra...


:(

Pericle
14-06-2007, 12:42
Tutto manuale... comodo.
Mi tengo il mio foglio di excel. :)

Pure io :sisi:

MaD
14-06-2007, 13:39
A parte il CHPP che poco conta, basta trovare uno che ce l'abbia, sono proprio gli xml che mancano...

Sosrah
14-06-2007, 14:13
A parte il CHPP che poco conta, basta trovare uno che ce l'abbia, sono proprio gli xml che mancano...

ma sul sito veramente c'è scritto che la predisposizione agli XML c'è già,e che manca proprio il CHPP! :D

per ora....excel cmq! :sisi:

MaD
14-06-2007, 15:05
Non esistono XML delle giovanili su HT, quindi non saprei proprio quale predisposizione possano avere.

Sosrah
14-06-2007, 15:32
Non esistono XML delle giovanili su HT, quindi non saprei proprio quale predisposizione possano avere.


dice che è predisposto per l'importazione dati..probabilmente sperano che con la ripartura del CHPP facciano in modo di poterli importare anche dalle giovanili..:sisi:

ripeto,excel! :sisi:

aed1248
14-06-2007, 15:33
per me cambieranno di nuovo gli XML... altrimenti li avrebbero già resi disponibili...

obiwan99
05-07-2007, 14:40
Io l'ho trovato molto utile invece!
E poi ci sono novità ed aggiunte quasi ogni giorno, nel senso che si va sviluppando e migliorando sempre più... manca solo la certificazione CHHP, spero che arrivi presto e che non bisogni più inserire i dati manualmente...

EDS328
05-07-2007, 15:04
eccovi il sw (http://htyouth.keycode.it/italian/index.php) per la gestione delle giovanili...

magari non vene fotte, però potrebbe anche essere utile...:p

non mi accetta il mio security code.. perchè è più lungo della max lunghezza presente nella 1a riga dove si digita la password :suspi:

kick
06-07-2007, 22:13
a me pare discreto, peccato che non mi sono mai appuntato la forma dei giocatori e i commenti dell'allenatore :-o

Sbobolo
07-07-2007, 11:10
Bà per me che sono pigro è un aiuto non indifferente. :sisi:

scripter
31-07-2007, 17:57
Volevo un attimo chiarire il discorso relativo agli XML e al CHPP.

Per poter leggere gli XML da www.hattrick.org, prima di tutto è necessario che il programma sia approvato dal progetto CHPP. Poiché lo stesso progetto è stato messo in stand-by dagli HT, nessun programma può per ora recuperare gli XML delle giovanili.

Ammesso che questi XML già esistano... Tempo fa, era stato comunque stato annunciato che gli XML delle giovanili sarebbero divenuti pronti e che il CHPP sarebbe ripreso.

Siamo quindi in attesa di entrambe le cose: CHPP e XML.

---

Sulla pagina del sito di HT-YTM, si espone questa frase:

"Attualmente, gli HT hanno sospeso l'accettazione di nuove applicazioni CHPP. Pertanto, HT-YTM non è ancora un'applicazione CHPP (anche se lo sarà in poco tempo appena gli HT riprenderanno il progetto). Questo perché HT-YTM è già predisposto all'importazione dei dati via XML."

---

Il che non significa che HT-YTM è pronto per l'importazione degli XML di Hattrick relativi alle giovanili, anche perché nessuno sa come sono.

Tuttavia, se un software è pronto ad importare dati da XML, è poi facile adattarlo alle tipologie di XML messi a disposizione da Hattrick.

Bloody
01-08-2007, 10:23
Innanzitutto complimenti per il programma ;)

Nella ghiotta lista delle cose che prima o poi verranno implementate:


1. Calcolo degli allenamenti primari e secondari presi in base al ruolo occupato dai giocatori in partità;
2. Funzionalità "Logout", per uscire con sicurezza dal proprio account di HT-YTM;
3. Possibilità di tracciare gli infortuni dei giocatori;
4. Possibilità di esportare i dati di un giocatore o di tutta la rosa in file Excel, CSV o PDF (per la stampa);
5. Possibilità di memorizzare i dati dei giocatori pescati ma rifiutati (salvando anche cosa e dove si stava cercando);
6. Possibilità di impostare la panchina (giocatori e forma);
7. Possibilità di salvare le skill generate da Hattrick al momento della promozione di un giocatore in prima squadra;

aggiungerei la possibilità di avere uno specchietto riassuntivo dei giocatori con le stelle (prestazione migliore) in ogni ruolo in modo da capire subito, con un singolo colpo d'occhio, dove schierarlo per avergli fatto fare il giro completo.
Ovviamente i ruoli non dovrebbero essere esaustivi e precisi come nella sezione statistiche ma semplicemente: portiere, dc, terzino, cc, ala, attaccante.

Credi sia possibile? :)

Zelgadis
02-08-2007, 20:17
Bello! Ho fatto una faticaccia, ma ho inserito tutto. La speranza è che il supporto per l'applicazione possa durare a lungo. Comunque credo che sia molto molto utile. Esaminado anche distrattamente mi sono subito saltati agli occhi alcuni errori nella mia gestione dei giocatori. Davvero un ottimo lavoro.


Se posso aggiungere un suggerimento, la navigabilità è abbastanza faticosa. Dopo aver modificato un giocatore (per mettere le stelline) si dovrebbe tornare alla pagina con tutte le partite piuttosto che a quella principale.

Inoltre ogni volta che c'è il nome di un giocatore, questo dovrebbe essere linkabile e portare alla pagina di dettaglio del giocatore, senza essere costretti ad entrare nella lista e cliccare da lì.

Altre cose:
La pagina delle partite rischia di essere pesante. Si potrebbe impostare un filtro o paginare un mese per volta. Tanto a regime uno va a modificare solo l'ultima giocata.

scripter
03-08-2007, 10:47
Grazie 1000 per i suggerimenti!

Il fatto che ritorni alla pagina principale è effettivamente un problema, che fino a qualche giorno fa non c'era. Devo sentire Pastors e chiedergli se è stata una scelta sua o se ha commesso un errore da qualche parte...

Zelgadis
04-08-2007, 10:10
Grazie 1000 per i suggerimenti!

Il fatto che ritorni alla pagina principale è effettivamente un problema, che fino a qualche giorno fa non c'era. Devo sentire Pastors e chiedergli se è stata una scelta sua o se ha commesso un errore da qualche parte...

:up::up:

Ottimi cambiamenti, soprattutto la tabella riassuntiva che avete messo.

Stamattina però non c'è stato verso di riuscire ad inserire la mia nuova pescata. Io la inserisco, ma poi tra i giocatori non appare. Ho fatto come facevo sempre. L'unica cosa è che prima ho messo fuori rosa il giocatore che ho licenziato.


EDIT:

Anzi no, è successo di peggio!
Mi ha cancellato del tutto 5 giocatori! Tutti quelli di cui avevo inserito i commenti dell'allenatore!
Mi tocca reinserire sia i giocatori, che tutte le loro partite, già mi viene mal di pancia ;___;

Meglio che smetta di usarlo se no faccio altri disastri.
Fatemi sapere quando trovate il bug.


P.S.
(faccio un'ipotesi)
Secondo me c'è un errore nel gestire i ridirezionamenti da una pagina all'altra. Posso supporre che salviate una pagina precedente nella sessione e probabilmente a me è rimasta quella della cancellazione (te pareva: le leggi di Murphy non sbagliano mai) facendo il disastro.
Secondo me dei ridirezionamenti fissi sarebbero molto più indicati. Se posso permettermi un consiglio (sono programmatore web da diversi anni) la sessione andrebbe usata pochissimo e solo quando è indispensabile (per memorizzare l'utente loggato ad esempio). Salvare url in sessione per la navigazione all'indietro è considerata una cattiva pratica. Anche perché con una navigazione del genere l'utente può comunque creare disastri col tasto indietro (non è stato il mio caso) e la manutenibilità del sito diventa una tortura.

Ovviamente può darsi che usiate un meccanismo diverso e che magari qualche bug può essere sfuggito. La mia non è una critica perché so il tempo che ci vuole per tirar su una cosa del genere, ma solo un tentativo di aiutarvi ad analizzare meglio il problema. ;)

pulvis
04-08-2007, 12:55
Anche a me è sparito il portiere.. :suspi:

Zelgadis
06-08-2007, 20:22
Sul sito non ho trovato modo di contattarli, speriamo che scripter ci legga. :sisi:

ultrasmn
31-08-2007, 09:49
mi spiegate come analizzate lo sviluppo dei giovani e con cosa?

paladinif
09-01-2008, 22:45
please
qualkuno mi da il link del foglio excel??

Midgar
09-01-2008, 23:51
please
qualkuno mi da il link del foglio excel??

www.telodevifaredasolo.it
:asd::asd::asd:

paladinif
09-01-2008, 23:57
www.telodevifaredasolo.it
:asd::asd::asd:

nel frattempo me lo so fatto e m'è venuto pure meglio del foglio excel ke c'era qui in giro :p