PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare pagina iniziale



Lestat
14-06-2007, 20:36
Avevo impostato come pagina iniziale di IE il sito di un forum che non frequento più da tempo e quindi ho deciso di cambiarla.

Mi pare però di ricordare che per sicurezza avevo impostato una funzione che protegge da eventuali siti che installano la propria homepage come pagina iniziale.
Il problema è che ora non riesco più a sostituire la pagina iniziale con una nuova dalle "opzioni internet" (ho Windows XP)

Qualcuno sa helparmi ?

anzul
14-06-2007, 22:06
ma quando provi ad impostarla, cosa ti dice?

Dampyr
14-06-2007, 22:37
Avevo impostato come pagina iniziale di IE il sito di un forum che non frequento più da tempo e quindi ho deciso di cambiarla.

Mi pare però di ricordare che per sicurezza avevo impostato una funzione che protegge da eventuali siti che installano la propria homepage come pagina iniziale.
Il problema è che ora non riesco più a sostituire la pagina iniziale con una nuova dalle "opzioni internet" (ho Windows XP)

Qualcuno sa helparmi ?

le mirabolanti avventure di lestat col pc.. :asd:

AboveTheLaw
14-06-2007, 22:49
ah ecco ci tradisci con un altro forum e non te ne vergogni nemmeno! :asd: ti meriti un bel formattone riparatore! :D
:asd:

senti ma questa spendida "utility salva home page" è di un antivirus? prova a disistallarlo/reinstallarlo altrimenti se è un opzione di i.e. prova a settare la sicurezza al minimo (o al valore di default) altriemnti prova a disistallare/reinstallare gli ultimi aggiornamenti di i.e. altro non mi viene in mente...

Lestat
15-06-2007, 11:54
ma quando provi ad impostarla, cosa ti dice?

Sembra tutto ok invece rimane la vecchia impostazione e quando riapro le opzioni internet c'è rimasta la vecchia impostazione (si, ho cliccato su "applica" prima di ok -__-)

Lestat
15-06-2007, 11:56
ah ecco ci tradisci con un altro forum e non te ne vergogni nemmeno! :asd: ti meriti un bel formattone riparatore! :D
:asd:

senti ma questa spendida "utility salva home page" è di un antivirus? prova a disistallarlo/reinstallarlo altrimenti se è un opzione di i.e. prova a settare la sicurezza al minimo (o al valore di default) altriemnti prova a disistallare/reinstallare gli ultimi aggiornamenti di i.e. altro non mi viene in mente...

Non ricordo come avevo fatto, ma non è un antivirus, credo un comando sui file di registro.. :???:

Il resto non funziona :(

Dampyr
15-06-2007, 12:16
Niente bumping :sisi: :D

Sul fatto di premere "applica" prima di "ok" non cambia molto... semplicemente Ok fa un "applica" e chiude la schermata :p

Ma usare un altro browser no? :p Questo perchè su IE tutti fanno quello che vogliono... e spesso i rimedi fanno solo più danni ancora :p

Lestat
15-06-2007, 12:21
Io non voglio cambiare browser voglio mettere google come pagina iniziale :p

Dampyr
15-06-2007, 13:12
Prova qua.. http://www.comunedasa.it/foram/topic.asp?TOPIC_ID=298
Ovviamente tu la chiave la devi rimuovere :p o metterla a 0

PALO
15-06-2007, 15:10
Io non voglio cambiare browser voglio mettere google come pagina iniziale :p

Non è che hai Spybot con i suoi ammenicoli (tra cui un "salva home page") attivato?

Lestat
16-06-2007, 10:39
Prova qua.. http://www.comunedasa.it/foram/topic.asp?TOPIC_ID=298
Ovviamente tu la chiave la devi rimuovere :p o metterla a 0

Non esiste la chiave da rimuovere, si vede che non era questo il metodo iniziale :(

Lestat
16-06-2007, 10:40
Non è che hai Spybot con i suoi ammenicoli (tra cui un "salva home page") attivato?

Spybot l'ho disintallato. Possibile che sia rimasta attiva lo stesso una funzione ?

PALO
17-06-2007, 10:41
Spybot l'ho disintallato. Possibile che sia rimasta attiva lo stesso una funzione ?

Non sono un esperto del registro di XP, ma se la disinstallazione non ha magari rimosso tutte le tracce del programma, potrebbe forse essere possibile :confused: