PDA

Visualizza Versione Completa : Rinforzi per la VII



Macaia
20-06-2007, 10:11
Visto che il prossimo anno sarò in VII, vi chiedo come dovrei rinforzarmi per arrivare almeno alla salvezza.
Posto le mie ultime partite in casa e fuori (considerate che in casa avevo motsato e quindi il valore del centrocampo è un po' gonfiato, mentre in trasferta non avevo il portiere titolare che è comunque solo buono):

CASA
Centrocampo: insufficiente (alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

FUORI
Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

Gioco con il 352, alleno regia.
Io pensavo di rinforzarmi in difesa con un portiere eccellente o formidabile e prendere una seconda punta decente poichè quella attuale e solo accettabile ed è un vecchietto.
Comunque accetto ogni suggerimento, aiutatemi!!!

antiflag
20-06-2007, 10:20
Visto che il prossimo anno sarò in VII, vi chiedo come dovrei rinforzarmi per arrivare almeno alla salvezza.
Posto le mie ultime partite in casa e fuori (considerate che in casa avevo motsato e quindi il valore del centrocampo è un po' gonfiato, mentre in trasferta non avevo il portiere titolare che è comunque solo buono):

CASA
Centrocampo: insufficiente (alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

FUORI
Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

Gioco con il 352, alleno regia.
Io pensavo di rinforzarmi in difesa con un portiere eccellente o formidabile e prendere una seconda punta decente poichè quella attuale e solo accettabile ed è un vecchietto.
Comunque accetto ogni suggerimento, aiutatemi!!!

IMNO lascia perdere la difesa e prendi uno (se non due) attaccanti almeno eccellenti (possibilmente con cross). se poi t'avanzano dei dinari buttati sul portiere...
per il resto, se alleni regia il centrocampo salirà, non sarà da promozione ma dovrebbe andare.. manco a dirlo dipende molto dal livello della VII in cui finirai

cekkino
20-06-2007, 10:21
Il centrocampo ti sale da solo quindi è ok!

La difesa col portiere titolare non è male.......forse perchè hai l'allenatore difensivista :sisi:

Per me devi assoltamente migliorare l'attacco: prendi un monoskill (il più alto che puoi permetterti) possibilmente con specialità (cdt o veloce), esp min scarso-debole, età max 25enne

eagle81
20-06-2007, 10:24
sì con l'allenatore difensivista in attacco sei nullo...forse l'unico modo per avere un filo di smalto è quello di prendere 2 tw cazzutelli...

in difesa aspetterei di vedere il tuo prossimo girone per decidere se cambiare qualcosa o meno

Pericle
20-06-2007, 10:42
Spenderei tutto in attacco, quelle valutazioni sono scarse anche per una IX da vertice :sisi:

Per il resto mi sembri messo bene

jumbojet82
20-06-2007, 10:48
punterei sull'attacco, hai valutazioni davvero basse, il centrocampo non è male e tra l'altro ti salirà ulteriormente

elvisthepelvis
20-06-2007, 10:54
io ti direi di non rinforzarti (magari finisci nella mia stessa settima:D)
scherzi a parte di direi sicuramente l'attacco
il resto direi che va bene

Sbobolo
20-06-2007, 12:51
Bè hanno già detto tutto...

però ti domando una cosa: ma le ali le metti offensive? Che livello di cross hanno?
No perchè quando avevo l'allenatore difensivista, giocando con le due punte normali (non erano certo delle belve!) e le due ali offensive sui lati facevo cmq un livello pieno di più.

Macaia
20-06-2007, 13:59
Grazie a tutti per i consigli, vorrà dire che in primis mi concentrerò sull'attacco.
Rilancio dicendo che l'allenatore ce l'ho equilibrato e gioco solitamente un 352 classico con i terzini difensivi e nient'altro.
Un'altra cosa: visto che a breve tramuterò un mio giocatore in allenatore, alla luce delle mie valutazioni consigliate di farlo diventare un allenatore offensivo???

cekkino
20-06-2007, 14:02
Grazie a tutti per i consigli, vorrà dire che in primis mi concentrerò sull'attacco.
Rilancio dicendo che l'allenatore ce l'ho equilibrato e gioco solitamente un 352 classico con i terzini difensivi e nient'altro.
Un'altra cosa: visto che a breve tramuterò un mio giocatore in allenatore, alla luce delle mie valutazioni consigliate di farlo diventare un allenatore offensivo???


Le ali mettile offensive o 1 offensiva e 1 tm (se ha regia+resistenza)........perchè le schieri normale?

Io preferisco l'allenatore spregiudicato che ti alza le valutazioni di attacco.........ma ognuno ha le due idee a riguardo; puoi anche prenderlo nuovamente equilibrato :sisi:

slaine
20-06-2007, 14:03
Un'altra cosa: visto che a breve tramuterò un mio giocatore in allenatore, alla luce delle mie valutazioni consigliate di farlo diventare un allenatore offensivo???

e che ci fai dell'allenatore fatto in casa? pensi di andare così avanti in coppa per cui ti serve gestire il TS in modo smart?

passare allo spregiudicato è un grosso salto, quello che perdi in difesa è maggiore di quanto recuperi in attacco per cui forse per te è un salto troppo grande. Potrebbe valere la pena rimanere con l'equilibrato...

Macaia
20-06-2007, 14:26
e che ci fai dell'allenatore fatto in casa? pensi di andare così avanti in coppa per cui ti serve gestire il TS in modo smart?

scusa l'ignoranza ma non ti seguo:
1)a parità di livello, non costa meno l'allenatore fatto in casa piuttosto che reperirlo dal mercato?
2)coppa, TS in modo smart??? cosa intendi

Grazie


Le ali mettile offensive o 1 offensiva e 1 tm (se ha regia+resistenza)........perchè le schieri normale?

in effetti con 2 ali offensive guadagnerei in attacco laterale, ma quanto perderei in difesa?
l'ala tm non l'ho mai considerata perchè nella mia VIII il mio centrocampo era ed è di gran lunga superiore agli altri

Sbobolo
20-06-2007, 14:39
in effetti con 2 ali offensive guadagnerei in attacco laterale, ma quanto perderei in difesa?
l'ala tm non l'ho mai considerata perchè nella mia VIII il mio centrocampo era ed è di gran lunga superiore agli altri

L'allenatore "fatto in casa" costa mediamente di più ma ha due vantaggi: dura più a lungo, il maggior carisma aiuta la risalita del TS in caso di MOTS.

Le ali schierate normali aiutano la difesa secondo quanto alta è la loro skill "difesa". Se hai delle ali senza difesa non schierarle normali.

Schierare una delle due ali TM è utile se ha tanta regia rapportata a cross (addirittura molti utilizzano come ali TM i cc con specialità).
Io generalmente gioco con entrambe le ali offensive. Visto che tu hai l'allenatore equilibrato il tuo problema diventa ancor di più l'attacco...

ali offensive e 2 punte centrali o esterne forti sono l'unica soluzione.

slaine
20-06-2007, 14:40
evita i post consecutivi, piuttosto edita il precedente oppure usa il multi-quote

1)a parità di livello, non costa meno l'allenatore fatto in casa piuttosto che reperirlo dal mercato?
2)coppa, TS in modo smart??? cosa intendi

l'allenatore con carisma insuff (o superiore) costa meno se "fatto in casa". Vero.

A cosa serve il carisma?
A gestire meglio il TS, cioè a rallentare la sua discesa verso composti e a velocizzare la sua risalita verso composti. Questo consente una gestione di PIC, Normal e MOTS molto più efficace rispetto al canonico allenatore con carisma scarso. Se giochi la Coppa, coè una partita infrasettimanale UFFICIALE, allora la gestione del TS è fondamentale. Ma se le tue uniche partite ufficiali sono soltanto al sabato allora la gestione del TS non è così importante, ovvero il gioco non vale la candela vista la spesa affrontata per avere un allenatore con carisma almeno insuff (sui 550K, se non sbaglio)

cekkino
20-06-2007, 14:48
in effetti con 2 ali offensive guadagnerei in attacco laterale, ma quanto perderei in difesa?
l'ala tm non l'ho mai considerata perchè nella mia VIII il mio centrocampo era ed è di gran lunga superiore agli altri


é più il guadagno in attacco che la perdita in difesa........dato che le ali dovrebbero avere più cross che difesa!

Visto che hai un bel centrocampo le schiererei entrambe offensive

eagle81
20-06-2007, 15:03
é più il guadagno in attacco che la perdita in difesa........dato che le ali dovrebbero avere più cross che difesa!

Visto che hai un bel centrocampo le schiererei entrambe offensive

vero. meglio offensive!!!

l'allenatore forse equilibrato è meglio per te se no vai male in difesa e male comunque in attacco.

quindi prendilo equilibrato, e concentrati su 2 tw validi!!

Macaia
20-06-2007, 15:20
evita i post consecutivi, piuttosto edita il precedente oppure usa il multi-quote


l'allenatore con carisma insuff (o superiore) costa meno se "fatto in casa". Vero.

A cosa serve il carisma?
A gestire meglio il TS, cioè a rallentare la sua discesa verso composti e a velocizzare la sua risalita verso composti. Questo consente una gestione di PIC, Normal e MOTS molto più efficace rispetto al canonico allenatore con carisma scarso. Se giochi la Coppa, coè una partita infrasettimanale UFFICIALE, allora la gestione del TS è fondamentale. Ma se le tue uniche partite ufficiali sono soltanto al sabato allora la gestione del TS non è così importante, ovvero il gioco non vale la candela vista la spesa affrontata per avere un allenatore con carisma almeno insuff (sui 550K, se non sbaglio)

A me se va bene in coppa passo il 1° turno.
Quindi se ho capito bene mi sconsiglieresti di tramutare in un allenatore buono un mio giocatore accettabile in carisma appena passa a buono in esperienza e prendere direttamente un allenatore buono sul mercato a carisma scarso???
Risparmierei soldi e non sarei cosi penalizzato dal punto di vista del TS???

slaine
20-06-2007, 15:23
Risparmierei soldi e non sarei cosi penalizzato dal punto di vista del TS???

risparmieresti soldi perchè la gestione del TS che ti permette l'allenatore con carisma accett è esagerata per quello che effettivamente ti serve.
In altre parole, non è inutile in senso assoluto ma lo è visto quanto ti costerebbe: con gli stessi soldi della conversione ci compri, vista la serie, 2 se non 3 giocatori più che degni...

cekkino
20-06-2007, 15:31
risparmieresti soldi perchè la gestione del TS che ti permette l'allenatore con carisma accett è esagerata per quello che effettivamente ti serve.
In altre parole, non è inutile in senso assoluto ma lo è visto quanto ti costerebbe: con gli stessi soldi della conversione ci compri, vista la serie, 2 se non 3 giocatori più che degni...


Quoto Slaine

EESS71
20-06-2007, 15:38
A me se va bene in coppa passo il 1° turno.
Quindi se ho capito bene mi sconsiglieresti di tramutare in un allenatore buono un mio giocatore accettabile in carisma appena passa a buono in esperienza e prendere direttamente un allenatore buono sul mercato a carisma scarso???
Risparmierei soldi e non sarei cosi penalizzato dal punto di vista del TS???

beh..diciamo che se pensi di tramutare in un all buono un giocatore con buono in exp, troppi soldini devi tirare fuori. 794k appena scattato.


a questo punto non ti conviene, compralo buono/scarso (269K) e come ha già detto slaine con l'avanzo (525K) ti ci fai la squadra....

Zizza21
20-06-2007, 17:42
Figa ma come fai con una punta accettabile ad aver vinto una ottava?!! io ho vinto il mio girone e faccio queste valutazioni (alleno difesa e a cc ho 2 magnifici e 2 formi, davanti 2 formi cdt, gioco 3-5-2):

Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)

Sbobolo
20-06-2007, 18:17
Figa ma come fai con una punta accettabile ad aver vinto una ottava?!! io ho vinto il mio girone e faccio queste valutazioni (alleno difesa e a cc ho 2 magnifici e 2 formi, davanti 2 formi cdt, gioco 3-5-2):


Perchè non tutte le VIII sono uguali!

Anch'io, nonostante faccia delle valutazioni migliori delle sue, sto sudando 7 camicie nella mia VIII

lucianomafia
20-06-2007, 20:09
Figa ma come fai con una punta accettabile ad aver vinto una ottava?!!


io ho 3 form + 1 splendido in difesa, 1 straord. + 2 form + 2 ecc a cc e attaccanti ecc + form... e mi gioco tutto all'ultima...:eek:

a questo punto so già che se anche sarò promosso mi aspetterà una VII bastardissima:mad:

Macaia
21-06-2007, 11:18
un'ultima cosa, per gli acquisti consigliate di comprare già adesso o aspettare la pausa? come sono i prezzi di mercato ultimamente?

cekkino
21-06-2007, 11:27
Acquista ora........i prezzi sono bassissimi :sisi:

eagle81
21-06-2007, 11:31
io ho 3 form + 1 splendido in difesa, 1 straord. + 2 form + 2 ecc a cc e attaccanti ecc + form... e mi gioco tutto all'ultima...:eek:

a questo punto so già che se anche sarò promosso mi aspetterà una VII bastardissima:mad:

cioè giochi in dodici?!?!?:asd:

CobraScatenato
21-06-2007, 11:32
io dovrò imparare a mantenermi i soldi per le ultime giornate invece di arrivare sempre in rosso e non poter fare acquisti...

eagle81
21-06-2007, 12:26
io dovrò imparare a mantenermi i soldi per le ultime giornate invece di arrivare sempre in rosso e non poter fare acquisti...

lo dico sempre anche io, poi però...:rolleyes:

lucianomafia
21-06-2007, 15:20
cioè giochi in dodici?!?!?:asd:

all'occorrenza anche in 13:sisi:

no, alterno 352 e 451 (alleno difesa, quandom posso ne faccio giocare 4)








ma chi voglio prendere in giro.... non so contare:(

Macaia
21-06-2007, 15:24
all'occorrenza anche in 13:sisi:
no, alterno 352 e 451 (alleno difesa, quandom posso ne faccio giocare 4)
ma chi voglio prendere in giro.... non so contare:(

ma se alleni difesa non ti converrebbe, almeno in allenamento, giocare con la difesa a 5?
come fai ora perdi parecchi slot...

lucianomafia
21-06-2007, 15:35
chiaramente quelli sono i titolari...

in allenamento 532 - 541 fissi....

edit: oltre la matematica anche un italiano di merda!!

in campionato alterno 352 e 451

in amichevole sempre difesa a 5

cosi dovrebbe essere chiaro!!

già che ci siamo, e che il 3d dovrebbe essere giusto visto che potrei (toccatina alle palle) andare anch'io in VII, dove dorei rinforzarmi??

questi sono i miei valori:

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)

ho già preso un cc straordinario e il prossimo acquisto sarà il portiere eccellente (adesso è acc ad uno scatto dal buono)...

cosa potrei fare ancora??

Macaia
21-06-2007, 15:55
chiaramente quelli sono i titolari...

in allenamento 532 - 541 fissi....

edit: oltre la matematica anche un italiano di merda!!

in campionato alterno 352 e 451

in amichevole sempre difesa a 5

cosi dovrebbe essere chiaro!!

già che ci siamo, e che il 3d dovrebbe essere giusto visto che potrei (toccatina alle palle) andare anch'io in VII, dove dorei rinforzarmi??

questi sono i miei valori:

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)

ho già preso un cc straordinario e il prossimo acquisto sarà il portiere eccellente (adesso è acc ad uno scatto dal buono)...

cosa potrei fare ancora??

forse il centrocampo è bassino per una VII, ma aspetta pareri più autorevoli, io in sesta ci sono stato solo una stagione e mi hanno rispedito a casa...

lucianomafia
21-06-2007, 16:00
tieni conto che ho uno straordinario in più e ho avuto un po' di sfiga con la forma quest'anno... in più ho il ts sotto i tacchi, solo adesso è a calmi... in media, se le cose vanno un po' meglio, riesco a fare ins. basso

però sicuramente è il primo reparto che vorrei potenziare...