PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco di squadra!



AboveTheLaw
20-06-2007, 19:23
Ok non mi linciate, pensavo ad una cosa affascinante, ma probabilmente è una caxxata clamorosa :D

finito questo primo giro di allenamento e cominciati a definire i vari ruoli, e fatta un altra settimana dei portieri, perchè non cominciamo a pensare a un "gioco di squadra"?:cool:


esempio: insistiamo tutti e 10 i giocatori del campo per 2 settimane (per cominciare) su passaggi corti (in modo da arrivare tutti ad avere avere almeno 3-4 pti), e poi impostiamo tutti (o quasi) usa passaggi corti... di fatto la squadra avrebbe un identità, quasi un "gioco"...

oppure quelli dietro allenano passaggi lunghi e le punte allenano velocità (x una sorta di contropiede)

o chesso:sapere se le 2 punte si concentrano su Cdt così gli altri puntano su lanci lunghi e cross

o ancora le settimane dei dif e cc si dedicano solo a contrasti+forza (per una sorta di pressing)

non so come funziona il motore di gioco, è solo un l'idea, magari è una cazzata, però mi piarebbe sapere cosa ne pensano gli utenti più esperti, potrebbe essere una bella idea, magari da attuare più in là quando abbiamo capito come funziona il motore del gioco...

oppure è meglio che ognuno fa come gli pare? (e avere chi fa lanci lunghi, qualcuno punta al dribling, altri ai passaggi corti ecc...):suspi:

c'è qualche squadra che ha fatto qualcosa del genere?:confused:

Jiago
20-06-2007, 19:41
Ok non mi linciate, pensavo ad una cosa affascinante, ma probabilmente è una caxxata clamorosa :D

finito questo primo giro di allenamento e cominciati a definire i vari ruoli, e fatta un altra settimana dei portieri, perchè non cominciamo a pensare a un "gioco di squadra"?:cool:

Bello bello bello. :rolleyes:

Io voto per passaggi corti e tecnica. Diventiamo il Brasile di footstar! :asd:

Comunque, visto che tanto il motore sembra andare a caso, almeno facciamo roleplaying. :D

PS
Io pensavo di costruire una punta veloce e tecnica; avevo chiesto al mister che gioca in coppia con me se era interessato a specializzarsi lui sul gioco aereo ma ha risposto picche. Quindi se si gioca col duo attuale aspettatevi di avere davanti una roba del tipo Bebeto-Romario o Totti-Cassano, o al massimo Baggio-Ronaldo. :asd::asd::asd:

hellspawn
20-06-2007, 19:45
io vorrei diventare il nuovo Garella..... portiere che para con i piedi :asd:

secondo voi e' possibile :asd:

AboveTheLaw
20-06-2007, 21:13
Io pensavo di costruire una punta veloce e tecnica; avevo chiesto al mister che gioca in coppia con me se era interessato a specializzarsi lui sul gioco aereo ma ha risposto picche. Quindi se si gioca col duo attuale aspettatevi di avere davanti una roba del tipo Bebeto-Romario o Totti-Cassano, o al massimo Baggio-Ronaldo. :asd::asd::asd:
mica male come coppie :asd:

cmq già sono indizi importanti, quindi tutto sommato a noi che giochiamo più dietro non ci conviene puntare tanto su lanci lunghi e cross quanto darvi la palla rasoterra...:sisi:

Atta7
20-06-2007, 22:37
mica male come coppie :asd:

cmq già sono indizi importanti, quindi tutto sommato a noi che giochiamo più dietro non ci conviene puntare tanto su lanci lunghi e cross quanto darvi la palla rasoterra...:sisi:

Già, saremo la coppia di puffi terribili di footstar. Finalizzazione e tecnica al massimo. Cmq l'idea di skill di squadra non è male. Potremmo fare degli ottimi cicli di lavoro.