PDA

Visualizza Versione Completa : Palla lunga e pedalare



lucifugo
28-06-2007, 12:03
Ho letto che alcuni coach, non potendo permettersi centrocampisti completi di tutte le skill, preferiscono giocare con lanci lunghi che scavalcano il centrocampo.

Ma come si fa impostare una tattica del genere? E' possibile?

Dampyr
28-06-2007, 12:05
Ho letto che alcuni coach, non potendo permettersi centrocampisti completi di tutte le skill, preferiscono giocare con lanci lunghi che scavalcano il centrocampo.

Ma come si fa impostare una tattica del genere? E' possibile?

No. :D
Ma da quel che mi ricordo difensori con pochi passaggi lanciano spesso lungo (e spesso verso la propria area, ma è un altro discorso :asd: )

hotplug
28-06-2007, 12:19
Ho letto che alcuni coach, non potendo permettersi centrocampisti completi di tutte le skill, preferiscono giocare con lanci lunghi che scavalcano il centrocampo.

Ma come si fa impostare una tattica del genere? E' possibile?

Beh forse dico na ca**ata perchè di tattiche sono una capra tibetana, ma la tatticha che scavalca il centrocampo non è il contropiede ???

AboveTheLaw
28-06-2007, 14:47
perchè hai aperto due volte la stessa discussione? :suspi:

vabbe ti riporto quanto ti ho detto nell'altra così quella si può chiudere o abbandonare...


si è possibile, l'ho vista fare da alcune nazionali e club (mi pare in serie A polacca ce ne sono alcuni che giocano con poco o nulla centrocampo) ma non è affatto detto che ci vogliono meno "risorse umane" perchè se da una parte te la cavi con un paio di cc, magari davanti alla difesa, dall'altra hai bisogno di punte veloci e forti e difensori completi di passaggi e regia.

io non ho ancora avuto occasione di provare un modulo del genere, cmq io la realizzarei così:

1)difensori, tanti, forti e con secondarie (perche se spazzano semnpre in tribuna è inutile)
2)centrocampisti di interdizione attaccati alla difesa
3)punte forti e veloci molto avanzate e staccate dal resto della squadra

in questo modo i dif o i cc non avendo riferimenti vicini, sarebbero costretti a lanciare lungo per le punte... cmq ripeto non sono un esperto in materia, magari se ritrovo qualche squadra che gioca così te la segnalo.

lucifugo
28-06-2007, 15:13
perchè hai aperto due volte la stessa discussione? :suspi:



Sempre per la stessa ragione: sono un cretino imbranatissimo col computer :sisi: