PDA

Visualizza Versione Completa : tattica



thor0708
28-06-2007, 12:32
chi si offre per darmi una mano con la tattica, vorrei editare un 4-4-2 od un 4-3-1-2

grazie

apuanista
28-06-2007, 12:42
Impresa non facile scrivendo... :P
Cmq, io sono partito da un modulo base (es. 4-4-2) e poi ho riposizionato i giocatori per tutti i quadrati del campo a seconda di dove si trova la palla.
Volendo un 4-3-1-2, mantieni un cc più a ridosso degli attaccanti oppure, quando vai a fare la formazione, dai ordine " mid " a quel giocatore che farà il trequartista: lui giocherà da centrocampista, anche se lo schieri molto avanzato.

thor0708
28-06-2007, 13:58
dai ordine " mid " a quel giocatore che farà il trequartista: lui giocherà da centrocampista, anche se lo schieri molto avanzato.

partendo da un 4-4-2 o da un 4-3-3?

thor0708
28-06-2007, 13:58
Impresa non facile scrivendo... :P
Cmq, io sono partito da un modulo base (es. 4-4-2) e poi ho riposizionato i giocatori per tutti i quadrati del campo a seconda di dove si trova la palla.


ma se scegli il modulo base i movimenti non sono già preimpostati?

apuanista
28-06-2007, 15:12
partendo da un 4-4-2 o da un 4-3-3?

E' indifferente.
Quando fai la formazione, sulla destra c'è un menù di scelta: GK, DIF, MID, ATT.
Scegliendo una di queste 4 opzioni determini come giocherà (e si allenerà) un giocatore. Chiaramente, un giocatore che fa l'attacante (opzine ATT) dovrà stare davanti per rendere al meglio.


ma se scegli il modulo base i movimenti non sono già preimpostati?

I giocatori fanno già dei movimenti lungo il campo.
Ti accorgerai che il modulo base non è adatto alle tue esigenze: in tal caso dovrai modificarlo, giocatore per giocatore. Ad ogni posizione della palla in campo, metterai ciascuno degli 11 giocatori dove meglio credi.

scipio
28-06-2007, 15:28
I giocatori fanno già dei movimenti lungo il campo.
Ti accorgerai che il modulo base non è adatto alle tue esigenze: in tal caso dovrai modificarlo, giocatore per giocatore. Ad ogni posizione della palla in campo, metterai ciascuno degli 11 giocatori dove meglio credi.

odio come mi dispongono in campo i giocatori in base al numero di maglia i moduli base :mad::mad:

perdo più tempo ad invertire i terzini (il 2 è terzino destro, non sinistro!!! ma sti polacchi dove hanno imparato a giocare a calcio? :confused:) e sistemare tutto il resto che a studiare i movimenti dei miei giocatori :(

apuanista
28-06-2007, 15:30
odio come mi dispongono in campo i giocatori in base al numero di maglia i moduli base :mad::mad:

perdo più tempo ad invertire i terzini (il 2 è terzino destro, non sinistro!!! ma sti polacchi dove hanno imparato a giocare a calcio? :confused:) e sistemare tutto il resto che a studiare i movimenti dei miei giocatori :(

Sono d'accordo... ad esempio il 9 di default fa l'ala destra... :suspi:
Anziché cambiare le posizioni per avere una disposizione " classica " mi sono adattato ai numeri che c'erano, non avevo voglia di invertire tutte le posizioni... :asd:

Sexyalba
28-06-2007, 19:23
Per domande come queste, cmq, è meglio consultare le regole e le FAQ del gioco, che sono più complete e hanno già tutte le risposte (per creare i moduli, ad esempio, c'è proprio un filmato con la spiegazione).

AboveTheLaw
29-06-2007, 00:58
odio come mi dispongono in campo i giocatori in base al numero di maglia i moduli base :mad::mad:

perdo più tempo ad invertire i terzini (il 2 è terzino destro, non sinistro!!! ma sti polacchi dove hanno imparato a giocare a calcio? :confused:) e sistemare tutto il resto che a studiare i movimenti dei miei giocatori :(

lasciali perder i moduli base e fatte uno tuo da capo, fidati che una volta che hai capito come fare, aitandoti pure col copia-incolla ci metti 15 minuti.

poi man mano che lo vedi sul campo correggi tutte le cose che sicuramente non vanno...

scipio
29-06-2007, 12:31
lasciali perder i moduli base e fatte uno tuo da capo, fidati che una volta che hai capito come fare, aitandoti pure col copia-incolla ci metti 15 minuti.

poi man mano che lo vedi sul campo correggi tutte le cose che sicuramente non vanno...

:confused: come si fa il copia incolla?

Sexyalba
29-06-2007, 12:38
:confused: come si fa il copia incolla?

Nelle nuove FAQ (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=44966) ( :asd: ) è linkato il video con la spegazione animata per fare la formazione. ;)