PDA

Visualizza Versione Completa : Sokker FAQs



Sexyalba
28-06-2007, 21:01
Ecco le Frequently Asked Questions per Sokker! :D

Per ora ricopio solo quelle del sito (la parte più corposa è opera di GUSTAVIN), per una più rapida consultazione, poi possiamo comunque integrare. Cercherò di mantere aggiornati i primi post, per leggere tutto qui facilmente.





Giocatori


• Quali sono le abilità necessarie per i vari ruoli? - non esistono regole che dicano quali sono le abilità necessarie ad un certo ruolo. Leggendo il forum si notano anche pareri leggermente discordanti. In linea di massima le abilità richieste sono queste: portieri (parate + velocità e passaggi), difensori (difesa + tecnica, velocità, regia e passaggi), centrocampisti (regia + tecnica, passaggi, velocità, difesa), attaccanti (attacco + tecnica, velocità). La prima indica l`abilità primaria, dopo il + le secondarie. La forma influenza tutte le prestazioni, lo stesso vale per la resistenza che condiziona l`efficacia di tutte le abilità ad eccezione di regia (in quanto considerata una caratteristica mentale e non fisica).

• Come faccio a sapere se un giocatore è buono? - in Sokker il giocatore monoskill non vale molto, quindi è meglio non avere eccelse abilità primarie ma essere completi anche nelle abilità secondarie.


Allenatori

GUIDA SULLA SCELTA DEGLI ALLENATORI (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57431)


• Che caratteristiche deve avere l`allenatore principale? - deve possedere al livello più alto possibile l`abilità che intendi allenare. Non è obbligatorio che sia scarsissimo nelle altre abilità, è solo conveniente per te perchè lo stipendio dell`allenatore dipende dalle sue abilità ed un allenatore con molte abilità ti potrebbe portare alla bancarotta. A parità di livello un allenatore esperto in parate prende uno stipendio più alto dei colleghi

• E gli assistenti e l'allenatore delle giovanili? - sia per l`allenatore delle giovanili che per gli assistenti allenatori non contano i valori delle singole abilità ma solo il valore medio.

• Quanti assistenti allenatori devo prendere? - non oltre 3, altrimenti l`efficacia dell`allenamento si annulla.

• Quanto è giusto pagare per un allenatore delle giovanili o assistente? - ecco gli stipendi minimi riportati da un utente molto più esperto di noi:

buono € 1675
solido € 2500
ottimo € 3750
eccellente € 5750
formidabile € 8750
straordinario € 12500
incredibile € 18075
splendido € 26000
magico € 34000


Allenamento


• mi sono dimenticato di prendere l`allenatore, si alleneranno lo stesso? - NO. senza allenatore non si verifica nessun miglioramento

• sotto al tipo di allenamento prescelto compare anche un reparto (GK-DEF-MID-ATT), a che serve? - nel caso dell`allenamento in resistenza e velocità non serve, invece nell`allenamento delle altre abilità indica il reparto che trae maggior vantaggio dall`allenamento. I giocatori che in settimana hanno giocato in altri ruoli si allenano lo stesso ma un pò meno di quelli del reparto prescelto.

• se un giocatore gioca due partite nella settimana in ruoli diversi quale conta ai fini dell`allenamento? - il secondo e riceverà l'allenamento in base ai minuti giocati con il secondo ruolo.

• quanto tempo impiegano i giocatori a scattare di livello nelle abilità allenate? - la resistenza scatta quasi per tutti (indipendentemente dall`età) ad ogni allenamento già a partire da un allenatore buono (mediamente 16-17 su 22), con allenatori migliori cresce il numero di quelli che scattano. Con un allenatore formidabile scattano di solito tutti, con un sovrumano si verificano 3-4 scatti di due.
Per le altre abilità la cosa è molto più complicata perché dipende oltre che dall`abilità dell`allenatore, dal numero di assistenti, dal talento del giocatore (abilità nascosta), dall`età e dal ruolo ricoperto durante l`allenamento. Un giocatore con talento 4 scatta ogni 4 settimane, uno con talento 5 ogni 5 settimane, eccetera.

• un giocatore mi è salito di livello in una abilità che non ho allenato - si verifica tanto più spesso quanto più valido è il team di allenatori.

• un giocatore mi è sceso di livello - i giocatori anziani (dalla trentina) cominciano a decrescere lentamente. Di solito si verifica alla domenica o al lunedì. Al lunedì c`è anche una variazione delle condizioni di forma di tutti i giocatori e talvolta succede che qualche giocatore scenda di livello in resistenza.

• la segreteria mi ha annunciato che potrei perdere l'allenamento...perchè? - il massimo numero di ruoli schierabili in partita, pena perdita allenamento sono 5 DEF, 5 MID, 3 ATT. Se si riceve comunicazione di perdita dell'allenamento è possibile impostare allenamento RESISTENZA, l'unico che viene comunque svolto e la tua squadra non perderà l'allenamento.


Scuola giovanile


• dove trovo il menu delle giovanili? - nella colonna delle icone del menù sulla destra seleziona il telefono (Ufficio) e poi scegli Giovanili nel menù in alto.

• come posso investire nelle giovanili? - al sabato arrivano (a caso) ad ogni squadra da 0 a 6 giovani giocatori. Tu puoi predisporre dei posti per loro. Se, ad esempio, predisponi 3 posti e ne arrivano 6, 3 resteranno fuori ma non puoi sapere se sono i migliori o i peggiori. Ricorda che ogni settimana puoi predisporre i posti per l`arrivo del sabato. Ad esempio, se avevi 6 posti liberi ed hai deciso di tenere 2 dei giovani che sono arrivati è evidente che ti sono rimasti 4 posti liberi. Pertanto, se decidi di tenere i posti liberi per tutti gli eventuali 6 nuovi arrivi, prima del sabato successivo devi impostare il numero di posti a 8 (2 presenti e 6 disponibili). Ogni posto, libero o occupato, ti costa 1.000€ alla settimana e lo si paga al sabato con l`aggiornamento economico e l`arrivo dei giovani. Il numero massimo di giovani allenabili è 30.

• come posso sapere se un giovane è valido o meno? - ogni giovane che entra nelle tue giovanili è contraddistinto da un giudizio medio e da un numero di settimane. Quel numero indica quante settimane il giovane resterà nella scuola prima di essere disponibile. In questo periodo farà dei progressi che saranno tanto più veloci quanto più lui avrà talento e quanto più abile sarà l`allenatore delle tue giovanili. Gli scatti di livello avvengono quindi in tempi molto variabili, da 3 a oltre 10 settimane, mediamente in 6-7. Tenendo conto del suo livello iniziale, del periodo di permanenza e della qualità dell`allenatore deciderai se tenere il giovane o mandarlo via.

• posso sapere in quali abilità il giovane è più dotato? - NO. finchè un giovane sta nella scuola se ne può conoscere solo il valore medio. Al momento dell`uscita verranno determinate le sue abilità. Mediamente la somma dei punti della abilità di un giovane corrisponde al 30-40 percento del suo giudizio medio. Esempio: un giovane buono, quindi 7. 7 x 8(numero di skill) = 56. Mediamente il giovane esce con 17-22 punti abilità complessivi, cioè tra il 30 e il 40 percento di 56.

• con che ritmo il giovane progredisce nelle giovanili? - dipende dall`abilità dell`allenatore e dal suo talento. Sembra che il minimo sia di 3 settimane, il massimo finora verificato da me è 17.

• il livello delle giovanili cresce nel tempo o con gli investimenti? - NO, il livello indicato nella tua pagina delle giovanili è solo la media dei giovani che hai in quel momento.


Trasferimenti


• che tasse ci sono sui trasferimenti? - quando metti in vendita un giocatore devi pagare una tassa del 4 percento del valore che hai messo a base dell`asta. Se vendi il giocatore dovrai pagare ancora il 4 percento sull`importo ricevuto. Se il giocatore ha 23 anni o meno il 5 percento va alla squadra da cui è uscito, quindi se vendi un giovane che hai acquistato da altri ti sarà trattenuto dalla somma finale il 9 percento, 4 percento di tasse e 5 percento alla casa madre.

• mi sono sbagliato a mettere all`asta un giocatore, posso riprenderlo? - finché il giocatore non ha ricevuto offerte puoi ritirarlo dalla lista dei trasferimenti. Dal momento in cui ha ricevuto anche una sola offerta non puoi fare niente, nemmeno controffrire.

• ho comprato un giocatore ma non mi arriva in squadra - dal momento in cui l`asta termina è necessario che il vecchio proprietario lo mandi via o tu vada a prenderlo. Se clicchi su di lui noterai che non è più possibile fare offerte e ci sono due opzioni, la prima per il vecchio proprietario (manda via il giocatore) e l`altra per te (porta in squadra il giocatore)

• come posso pubblicizzare le mie vendite? - puoi inserire un messaggio nel forum dei trasferimenti. Puoi inserire il tuo messaggio anche nei forum di paesi esteri (fai la ricerca del nome del forum), ma ricorda che in alcuni paesi è possibile pubblicizzare solo giocatori della stessa nazione (nello statuto l'elenco dei mercati chiusi) ed è bene quindi consultare lo Statuto dei forum nonchè i regolamenti interni dei forum TRASFERIMENTI dei Paesi in cui si intende pubblicizzare.


Stadio

GUIDA SULLO STADIO (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57170)


• mi conviene ampliare lo stadio? - procedi con calma ed attendi che venga riempito o quasi per qualche volta, altrimenti rischi di pagare le spese di manutenzione senza ricavarne alcun profitto. Mediamente si calcola che l`afflusso in giornate normale (la pioggia diminuisce l`afflusso di spettatori) sia di circa 8 volte il numero dei tifosi del tuo fanclub più quelli del club avversario

• come faccio ad ampliare lo stadio? - vai sulla piantina dello stadio e clicca su "costruzione". Fai attenzione che per capacità totale si intende il numero finale di posti che vuoi in quel settore e non quanti posti vuoi aggiungere. Ad esempio, se hai 1000 gradinate e vuoi ampliare di 1000 dovrai scrivere 2000, cioè il numero a lavori finiti. I lavori in ogni sezione dello stadio comportano un costo fisso per il progetto di 25.000€. Fai attenzione anche ai tempi di costruzione. Il numero che ti compare è stimato ma può subire variazioni. Sembra che giorno per giorno il decremento nel tempo necessario sia di circa 0,65 giorni. Poiché il numero viene arrotondato per eccesso a volte sembra che nulla sia variato. A volte invece si verifica uno scatto doppio (cioè circa 1,30) per cui può succedere che scattino due giorni. Per sicurezza calcola sempre in maniera pessimistica che la costruzione impieghi un terzo di tempo in più del previsto.

• ho giocato un`amichevole e non ho ricevuto nemmeno un euro - nelle amichevoli normali gli incassi vanno divisi a metà, invece nei tornei amichevoli l`incasso va esclusivamente al padrone di casa.

• ho ricevuto come incasso una cifra che non corrisponde al numero degli spettatori per il prezzo dei biglietti - nelle regole vengono indicati i prezzi dei biglietti delle gradinate e delle tribune come 6 e 8 euro. Nella realtà sono 6,25 e 7,5.

• i costi di mantenimento dello stadio mi sembrano inferiori a quanto indicato nelle regole - vero, nelle regole è indicato un costo di 1€ a posto mentre è di 0,75 indipendentemente dal tipo di posto (i posti sull`erba non hanno spese).

Sexyalba
28-06-2007, 21:12
Sponsor


CONSIDERAZIONI GENERALI SUGLI SPONSOR (http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=612064#post612064)


Tifosi


• ho vinto una partita ed alcuni tifosi se ne sono andati - i tifosi si iscrivono o lasciano il club al lunedì a seconda dei risultati della domenica e dello spirito che avevano prima della partita. Perciò può succedere che se lo spirito è basso (sotto la media) pur vincendo alcuni tifosi abbandonano il club. Al contrario se i tifosi hanno spirito altissimo vengono ad iscriversi anche in caso di sconfitta. Naturalmente la nuova condizione di spirito influenzerà il successivo arrivo-partenza di tifosi.

• come reagiscono i tifosi al comportamento della squadra? - più o meno si comportano così: salgono di un livello quando vinci, rimangono stabili quando pareggi, scendono di un livello quando perdi. Negli incontri di Coppa si tiene conto anche del livello dell`avversario, per cui si può verificare che contro un avversario di serie più bassa il livello non salga in caso di vittoria mentre cala in maniera più consistente in caso di sconfitta. I risultati delle amichevoli possono portare modesti cambiamenti.


Partita


ORDINI CONDIZIONALI (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=58259)


• come devo fare per impostare una mia tattica? - prendi la tattica base che assomiglia di più a quella che vuoi fare, la rinomini e la salvi. Ora apparirà nell'elenco dei moduli. Dopo che l`hai rinominata puoi apportare variazioni alla tattica spostando i vari giocatori. Fai attenzione che il campo è diviso in 35 settori (distinguibili dal fatto che quando sposti la palla e la rilasci, questa va a posizionarsi al centro di quel settore) ed è bene, anche se non indispensabile, che tu apporti le variazioni in tutti i settori. Completate le modifiche salva col pulsante in basso a destra (save). Quando richiami questa tattica ti ricompare come l`hai salvata. Puoi avere un massimo di 5 tattiche personalizzate.

SPIEGAZIONE ANIMATA (http://www.youtube.com/watch?v=ONQMG0gMYik)

• ho salvato la mia tattica ma quando faccio la formazione non mi compare - se le operazioni di salvataggio della tua tattica sono state corrette e quando fai la formazione (disposizione per la partita --> squadra) hai impostato correttamente la tua tattica, dopo aver salvato la formazione sul campo sarà visualizzata lo schieramento che tu hai previsto. Tieni conto che ci può essere un po` di differenza tra la rappresentazione grafica della formazione e l`effettiva disposizione in campo, in quanto il risultato finale è la media delle posizioni che hai dato ai giocatori nelle 35 zone del campo.

• come faccio a inserire la formazione a dare gli ordini? - sul menù "Partite", "disposizioni per la partita" puoi verificare quello che è impostato, da te o per default. Nei menù in alto a destra trovi "Generali", quello appunto che stai vedendo, "Squadra" e "Ordini". Cliccando su squadra hai la possibilità di adottare una tattica predisposta da te o una di default ed inoltre scegliere i giocatori da far scendere in campo e in panchina. In altro a sinistra puoi richiamare una formazione già adottata in partite precedenti. Ricordati di salvare prima di uscire dalla schermata. Poi clicca su ordini e puoi impartire ordini sui tiratori di rigori (tiro e tecnica) e calci di punizione (regia e passaggi se preferisci che passi o tiro e tecnica se preferisci che tiri in porta) (in merito alle abilità dei tiratori si tratta di opinioni diffuse ma non sancite). Inoltre potrai settare anche le sostituzioni o cambi di posizione tra giocatori in campo.

• a che ora si giocano le partite? - l`orario varia sia di qualche minuto tra partita e partita dello stesso turno sia proprio di orario tra un turno e l`altro. Di solito le partite di campionato si giocano tra le 11.00 e le 15.30 della domenica, mentre quelle di Coppa e le amichevoli si disputano al mercoledì tra le ore 18.00 e le 20.00 (ma ci sono state notevoli eccezioni, la partita di campionato è stata giocata alle 10.30 e quella di coppa alle 15.30). Per saperlo con certezza, consulta, al mattino del giorno in cui si deve disputare la partita, l`orario esatto.

• esiste il fattore campo? - no, la squadra di casa non trae alcun vantaggio dal fattore campo.

• come posso organizzare un`amichevole? - Vai sull`icona del telefono (Ufficio) e poi clicca su Amichevoli sul menù in alto a destra. Così ti rendi disponibile per amichevoli o puoi accettarle.

• Con che criteri scelgo il tiratore?
Per i rigori:
- Attacco
- tecnica

Per le punizioni:
- passaggi
- tecnica
- attacco
- regia

La forma e l'esperienza vengono in seguito (e non le sottovaluterei) (TnX to Forza del Vento!)



Chi contattare?


• admins at sokker punto org - per problemi al gioco, utenti bloccati etc...

• sokker at sokker punto org - per i problemi concernenti l´acquisto del supporteraggio plus, per il database di nuovi paesi, nuove lingue...


Entrambi da contattare in inglese!


Fine stagione


Settimana 15 - Mercoledí - ultima amichevole (o ultima giornata del torneo amichevole)

Settimana 15 - Venerdí - I giocatori invecchiano e il loro salario viene aggiornato

Settimana 0 - Domenica - non succede nulla

Settimana 0 - Lunedí - finalmente arrivano i sospirati soldi! (in forma di rinnovamento della tessera di supporter e bonus degli sponsor --> cassa = sponsor x 1,5)

Settimana 0 - Mercoledí - Prima giornata della coppa Italia

Settimana 1 - Domenica - Prima partita del campionato.

Sexyalba
28-06-2007, 21:20
Varie


• Modificare il layout del sito - Per modificare il layout predefinito di sokker andare in Ufficio ----> Media e selezionare uno dei layout disponibili. Potete trovare altri layout nel topic Skin in CONF

• Come influisce il tempo atmosferico? - Col brutto tempo c'è sicuramente un calo di rendimento dei giocatori, in particolare di quelli veloci, ed un minore afflusso di spettatori allo stadio. Solo i posti coperti garantiscono sempre il massimo afflusso in ogni condizione.
N.B.: Il tempo atmosferico su Sokker è un fattore assolutamente random, non ha alcun legame col tempo reale della propia regione.

• Come si distribuiscono gli incassi?
- Partite di Coppa, amichevoli e spareggi: 50% a testa
- Partite di Campionato e Tornei amichevoli: 100% alla squadra di casa.

• Come funzionano promozioni e retrocessioni? - Il migliore 25% dei vincitori delle serie promuoverà senza giocare lo spareggio, e parimenti il 25% delle squadre più deboli della serie superiore (ordinate secondo i punti, differenza reti, reti segnate e posizione di classifica alla conclusione della stagione) sarà retrocesso automaticamente. Ciò significa che non è detto che l'ottava squadra classificata di ogni serie retroceda direttamente.
I restanti vincitori di serie giocheranno nei play-off con le restanti squadre delle serie superiori classificatesi dal quinto all'ottavo posto. Gli accoppiamenti dei play-off sono determinati sulla base dei punti e della differenza reti, con le squadre più deboli della serie superiore che giocheranno contro i vincitori più forti e così via.
I matches saranno giocati con regole di coppa, quindi, in caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, le squadre giocheranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Gli incontri si giocheranno nello stadio della squadra di serie superiore.

• Ci sono premi alla fine della stagione? - No, non ci sono premi per la posizione raggiunta e per i capocannonieri.
Per tutti, oltre ai normali proventi, nella settimana 0 di ogni stagione (il lunedì) viene erogato il bonus sponsor, equivalente al 150% di quanto si è ricevuto il sabato precedente. In caso di promozione o retrocessione la base di calcolo è riferita alle cifre erogate dagli sponsor nella nuova serie di appartenenza.
A questo si aggiunge il rinnovo delle tessere di abbonamento dei tifosi, pari a 125€ per abbonato.


• Che succede se non promuovo un giovane? - Un giovane che abbia esaurito le settimane di allenamento nella scuola giovanile, e non venga promosso in prima squadra, non riceve più allenamento ed invecchia regolarmente come qualunque altro giocatore all'inizio della nuova stagione.

• Come faccio a mettere un logo? - Il logo è una funzione consentita ai plus. Una volta disegnato il tuo logo devi metterlo in rete in uno dei tanti servizi di web hosting disponibili. Uno molto usato, e gratuito, è imageshack. Vai poi in ufficio--->media e inserisci l'indirizzo del logo nel "collegamento allo stemma della squadra".

• Ricevo delle percentuali dalla rivendita dei miei giovani? - Si, quando un giocatore che sia nato dalle tue giovanili (o nato assieme alla squadra) viene rivenduto, riceverai il 5% della cifra di trasferimento. Questo fino al compimento del 23° anno.
La tassa di trasferimento del 4% che si applica a tutti i giocatori, rimane invariata. Come risultato il club che vende il giovane (quello che ha comprato il giovane, non quello dalle cui giovanili esso proviene) riceverá il 91% del prezzo di vendita.

• Ho acquistato un allenatore nel mercato trasferimenti, ma non mi interessa più e non gli ho firmato il contratto, cosa posso fare? - Fintanto che rimane "sospeso" non paghi il suo stipendio. Se lasci trascorrere 7 giorni senza firmare il contratto l'allenatore se ne va e paghi una penale del 10% della cifra che avevi offerto per aggiudicartelo.

• Come si abbinano le squadre nel primo turno di campionato? - In base alla classifica della stagione precedente l'abbinamento è il seguente: 2-1, 4-3, 6-5, 8-7.

• Qual'è la traduzione delle skill e dei livelli in inglese?

resistenza - stamina parate - keeper
velocità - pace difesa - defender
tecnica - technique regia - playmaker
passaggi - passing attacco - striker

0. tragico - tragic
1. tremendo - hopeless
2. insoddisfacente - unsatisfactory
3. scarso - poor
4. debole - weak
5. medio - average
6. accettabile - adequate
7. buono - good
8. solido - solid
9. ottimo - very good
10. eccellente - excellent
11. formidabile - formidable
12. straordinario - outstanding
13. incredibile - incredible
14. splendido - brilliant
15. magico - magic
16. sovrumano - unearthly
17. divino - divine

Forza del Vento
26-10-2008, 10:18
SEZIONE AGGIORNATA AL 10/2008 - nuove skin aggiunte :up:

\ SOFTWARE /

• Sokker Organizer - QUI (http://sokkerorganizer.googlepages.com/) (gestionale che richiede java)
• Sokker Viewer - QUI (http://www.sokkerviewer.net/index.php?lang=en) (gestionale che richiede java)
• Sokker Youth Team - QUI (http://www.sokkeryt.netsons.org/) (gestionale per le giovanili)

_________________________________________________
\ FILMATI e DISCUSSIONI/

• GUIDA ALLENATORI (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57431)
• GUIDA STADIO (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57170)
• Spiegazione del CT Sydval sull'incrocio del difensori - QUI (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=42432)
• Spiegazione del CT Sydval sull'incrocio degli attaccanti - QUI (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=43360)


_________________________________________________
\ SKIN /

Se siete nostalgigi e vi piaceva di più la vecchia versione, si può benissimo rimettere andando in UFFICIO --> MEDIA --> DEFAULT SKIN --> SOKKER CLASSIC


• Skin - QUI (http://www.visaresidence.it/dakobs/SKin/skin.css) (Skin ROMA di aed1248)
Elenco skin:

• Skin - Legend (http://www.tavelot.it/varie/skin/legend.css)
• Skin - Legend dark (http://www.tavelot.it/varie/skin/legendark.css)
• Skin - Blue (http://www.lalu.it/blue.css)
• Skin - SK2 (http://danthor.googlepages.com/sk2.css)
• Skin - New Loops (http://www.onyar.net/sokker/loop/sokker_new_loop.css)
• Skin - Fisca (http://www.sokkernews.it/sokker_img/fisca_1024.css)
• Skin - Evil (http://usuarios.lycos.es/cmart024/css/evil.css)
• Skin - SK club (http://www.sokkerclub.it/sokker_skins/sokker_club_it.css)
• Skin - SK2 (http://efai.profitux.cz/sokker2.css)
• Skin - SK4 (http://www.sokker.creations.ro/sk4.css) (funziona solo con firefox)
• Skin - SK old (http://www.sokker.creations.ro/sk_old.css) (funziona solo con firefox)
• Skin - http://sokker.creations.ro/sk_new.css (funziona solo con firefox)
• Skin - Evil Blue (http://usuarios.lycos.es/cmart024/css/evilblue.css)
• Skin - SK 3 (http://desenez.googlepages.com/sk.css)
• Skin - Dynamo (http://www.geocities.com/sgdvalle/dynamo.css)
• Skin - Classic 2 (http://www.sokkernews.it/sokker_img/classic.css)
• Skin - Angelina (http://www.manyaht.info/skin3/angelina.css)
• Skin - Scarlet (http://www.manyaht.info/skin3/scarlet.css)
• Skin - Alba (http://www.manyaht.info/skin3/alba.css)
• Skin - Megan (http://www.manyaht.info/skin3/megan.css)



_________________________________________________
\ LINK UTILI /

• Regole di Sokker - QUI (http://online.sokker.org/rules.php)

Estensioni Firefox Estensioni testate e valide per la nuova versione:


• GreaseMonkey - QUI (https://addons.mozilla.org/firefox/748/).
Motore per i javascript, usato e richiesto da molte estensioni.

• FireSokker - QUI (http://firesokker.meran.org/download/)
Non ho ancora avuto modo di controllare magari se qualcuno la vuole provare poi aggiorniamo. Strutturato da Meraner (utente italiano) EDIT: Dopo aver letto i commenti la installo io e a breve posto le impressioni

• FireSokker - QUI (http://frico.altervista.org/guida_sokker_toolbar.html)
Toolbar che funziona come estensione di firefox. Interessante

• Sokker Extension - Abilitazione per i BBCode (le "faccine") (http://www.conformatica.cl/sokker/sokkerbbcode.user.js)
Estensione che permette di utilizzare le faccine. Si installa con GreaseMonkey

• Sokker Extension - exSokker (http://www.mediafire.com/?b0jnxnwymex) Migliora l'ultilizzo del forum interno a sokker

• Sokker Extension - QUI (http://rpgdnd.googlepages.com/SokkerExtensions.user.js).
Estensione per Firefox, permette di ordinare diversamente i giocatori, nella pagina della squadra. Richiede GreaseMonkey.

• Sokker Estension - QUI (http://rpgdnd.googlepages.com/SokkerExtensions.user.js).
Permette di ordinare diversamente i giocatori, nella pagina della squadra. Richiede GreaseMonkey.

• Sokker Forum Organizer - QUI (http://userscripts.org/scripts/source/7792.user.js).
Permette di creare un elenco dei vostri thread favoriti. Richiede greasemonkey.

• Sokker NT Database Extension - QUI (http://sokker.awardspace.com/ntdb/sokkerntdatabase.user.js).
Fa comparire nella pagina del giocatore una bandiera con la sua nazionalità. Cliccandovi sarà possibile aggiornare il database della nazionale. Richiede greasemonkey.

• Forum mondiali - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/nationalandtransfersfor.user.js).
Di fianco a ogni nazione mette il link al forum nazionale ed al Forum Trasferimenti, con indicazione dei mercati chiusi. Richiede prima l'installazione di greasemonkey.

• Sokker Club Newspaper - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/SokClubNPExtension.user.js).
Permette di gestire il giornale del Club (per i PLUS). Richiede greasemonkey.

• Sokker Notes Extension - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/sokkernotesextension.user.js).
Aggiunge un piccolo blocco note sotto il guestbook. I dati inseriti rimarranno memorizzati anche in caso di cambio pagina e logout. Richiede greasemonkey . N.B.: se si installa anche Sokker Guest Book Extension, installare prima quest'ultima altrimenti non funzionano correttamente.

• Sokker Guest Book Extension - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/sokkerguestbookextension.user.js).
Permette di nascondere il Guest Book per evitare che messaggi di amici vi anticipino i risultati delle partite. Richiede greasemonkey.

• Sokker Trainer Observer - QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/sokkertrainerobserver.user.js).
Possibilità di salvare i link agli allenatori (con alcune informazioni come skill generale, stipendio e scadenza dell'asta). I link saranno visibili attraverso il menu "Dati", come per gli altri osservati. Per i non plus, apparirà un link agli allenatori in ufficio. Richiede greasemonkey.

• SokkerMonkey - DisplayPlayer QUI (http://www.solina.it/sokker/extensions/displayplayer_it.user.js).
Nella pagina del giocatore apre una finestra che crea automaticamente il link al giocatore ed evidenzia con colori e formattazioni diverse le skill significative. Attenzione: funziona solo se il giocatore non è ancora stato messo in lista trasferimenti. Richiede greasemonkey.

• Logo personale QUI (http://poisson.dm.unipi.it/~cerulli/sokker/sokker_non_plus_emblem.0.1.user.js).
Permette anche ai non PLUS di avere un logo nella home page, che ovviamente sarà visibile solo al proprietario.