Visualizza Versione Completa : Allenamento incrociato ?
Approfittando dell'amichevole, stavo riguardando i diversi tipi d'allenamento per le giovanili e mi è venuto un dubbio... ma giocando con 5-4-1 se imposto come primario Difesa e come secondario Cross , i terzini in cosa si allenano ? sia in difesa al 100% che in cross al 50% ?
Approfittando dell'amichevole, stavo riguardando i diversi tipi d'allenamento per le giovanili e mi è venuto un dubbio... ma giocando con 5-4-1 se imposto come primario Difesa e come secondario Cross , i terzini in cosa si allenano ? sia in difesa al 100% che in cross al 50% ?
Credo di si!
Però l'allenamento secondario non dovrebbe essere efficace come quello primario
Credo di si!
già...e quindi un allenamento secondario preso al 50% diventa utile come una ruota ad un criceto zoppo....
già...e quindi un allenamento secondario preso al 50% diventa utile come una ruota ad un criceto zoppo....
Qualche percentuale di allenamento la darà.......più in la ne sapremo qualcosa di più!
TheDubliner
06-07-2007, 16:33
Il terzino mi sa che prende il 100% in difesa e meno del 50% (quanto di preciso non ci è dato sapere...) in cross.
ilbarbadatre
06-07-2007, 17:03
dovrebbe prendere 100% in difesa e 50%*x% in cross dove x è la percentuale di allenamento del secondario rispetto al primario
visto che siamo a fare domande: se alleno individuale come principale, lo stesso giocatore dovrebbe prendere semplicemente 100% difesa e 50% cross giusto?
visto che siamo a fare domande: se alleno individuale come principale, lo stesso giocatore dovrebbe prendere semplicemente 100% difesa e 50% cross giusto?
Non credo......se no ci converrebbe a tutti allenare individuale
ilbarbadatre
06-07-2007, 17:17
Non credo......se no ci converrebbe a tutti allenare individuale
scusami mi son espresso male:
intendevo dire che è noto che individuale allena in percentuale minore, no?
nn intendevo dire che la percentuale totale fosse pari al 150% senno è ovvio che converrebbe cosi, ma che cmq dovrebbe allenare entrambi i ruoli nelle giuste proporzioni, con la percentuale inferiore al 100% dell'allenamento individuale
cosi puo andare bene? sono stato abbastanza chiaro? :suspi:
Credo di si!
Qualche percentuale di allenamento la darà.......più in la ne sapremo qualcosa di più!
L'allenamento secondario funziona: io faccio attacco + offensive laterali.
una mia punta è salita in cross un paio di allenamenti fa.