PDA

Visualizza Versione Completa : da che livello accettare un giovane?



jumbojet82
14-07-2007, 09:46
Ciao oggi ho pescato un giocatore 16n con debole in regia e mi son chiesto: "da che livello conviene allenare nelle giovanili?". un Debole allenato in regia se fortunati arriva ad accettabile a fine stagione e quindi risulta essere vendibile, e a 17 anni e mezzo potrebbe diventare buono raggiungendo un buon valore di mercato. Secondo voi iniziare ad allenare da debole è troppo poco?? e se si allenasse da scarso ma 15n?? potrebbe andare bene? grazie per le risposte.

pinturicchio
14-07-2007, 09:53
Ciao oggi ho pescato un giocatore 16n con debole in regia e mi son chiesto: "da che livello conviene allenare nelle giovanili?". un Debole allenato in regia se fortunati arriva ad accettabile a fine stagione e quindi risulta essere vendibile, e a 17 anni e mezzo potrebbe diventare buono raggiungendo un buon valore di mercato. Secondo voi iniziare ad allenare da debole è troppo poco?? e se si allenasse da scarso ma 15n?? potrebbe andare bene? grazie per le risposte.

per quel che so un 16enne potrebbe essere pure scarso....ma prodigioso e questo a 17 anni ti diventa accettabile. gli scatti non sono simili a quelli della prima squadra...quindi direi che dipende tutto dall'abilità di apprendimento

jumbojet82
14-07-2007, 10:39
e se l'abilità di apprendimento non viene menzionata?? (come spesso ultimamente mi sta accadendo)

pinturicchio
14-07-2007, 10:53
e se l'abilità di apprendimento non viene menzionata?? (come spesso ultimamente mi sta accadendo)

eheh...allora in quel caso pesco il tizio solo se ha un livello generale almeno debole...poi lo si prova in ogni ruolo...dopodichè negli allenamenti bisogna stare attenti ai commenti sul carattere! perchè da quei commenti si capisce se un giocatore può ancora migliorare o meno

oh io l'ho capita così :p

Pericle
14-07-2007, 10:55
Un 15enne scarso ed un 16enne debole bisogna almeno provare ad allenarli :)

Questa mattina ho pescato questo:

"Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi scarso. "

Ha 15 anni e 103 giorni e lo scout non mi ha detto niente riguardo al suo talento.

Lo faccio giocare un pò per cercare di capire a che livello è quello scarso (basso o alto), poi in amichevole lo cambierò di posizione sperando che l'allenatore mi segnali qualcosa sulle altre skill :sisi:

Vediamo, si sperimenta ;)

pinturicchio
14-07-2007, 10:57
Vediamo, si sperimenta ;)

:sisi::sisi:

alla fine le nuove giovanili sono tutto una sperimentazione

mmithos
14-07-2007, 11:12
Dipende anche dall'allenmento che già stai facendo. Ovvio che non puoi passare a cross, per esempio, solo perchè hai un 15enne scarso. Però se stai già facendo quell'allenamento, tanto vale che il 15enne lo prendi e lo alleni, almeno fin quano non ne pescherai uno migliore. Io sto allenando un 15enne che non so cosa sia in regia, (fa 2 o 2,5 stelle), ma tutto sommato essendoci uno slot libero, tanto vale allenare lui che di sicuro per 2 stagioni non potrà andare in prima squadra.

jumbojet82
14-07-2007, 11:15
Dipende anche dall'allenmento che già stai facendo. Ovvio che non puoi passare a cross, per esempio, solo perchè hai un 15enne scarso. Però se stai già facendo quell'allenamento, tanto vale che il 15enne lo prendi e lo alleni, almeno fin quano non ne pescherai uno migliore. Io sto allenando un 15enne che non so cosa sia in regia, (fa 2 o 2,5 stelle), ma tutto sommato essendoci uno slot libero, tanto vale allenare lui che di sicuro per 2 stagioni non potrà andare in prima squadra.

si si concordo con te, ma il problema è quando ti piazzano come prima pescata il 15n scarso che hai sempre la tentazione di andare a vedere se te ne capita uno migliore con gli altri due scout :)

pinturicchio
14-07-2007, 11:18
si si concordo con te, ma il problema è quando ti piazzano come prima pescata il 15n scarso che hai sempre la tentazione di andare a vedere se te ne capita uno migliore con gli altri due scout :)

in quel caso....passo avanti :)

Drakkar
14-07-2007, 15:33
si si concordo con te, ma il problema è quando ti piazzano come prima pescata il 15n scarso che hai sempre la tentazione di andare a vedere se te ne capita uno migliore con gli altri due scout :)

Proprio per questo io li ho fatti fuori gli scout... :p
me ne tengo 2, ma pesco sempre e solo con uno, l'altro nel caso in cui il primo non mi porti nulla.

Poi per il resto conconrdo in pieno con quello detto da mmithos

Mikeowen79
14-07-2007, 15:53
Quindi a me che come prima pescata era capitato un 16enne con debole a regia ho fatto bene a prenderlo, anche perchè io sto allenando regia.
Però non mi ha detto nulla sulle capacità di apprendimento...

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Camillo D'Aquino, e ha 16 anni.

Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento scarso; potrebbe essere interessante per noi. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Regia.

Lo tesseriamo, boss?