PDA

Visualizza Versione Completa : I gates di Popomundo



Crash and Burn
17-07-2007, 12:06
Alcuni di voi lo sanno già...altri no (e so già che non vi importa una sega :p) ma dopo 3 popoanni passati insieme a Mgplex come batterista dei Chester Renga a partire dal 08/08 mi dedicherò ad altri generi.

Siccome ci sono parecchie cose che dovrò studiare avrò parecchio tempo libero che pensavo di sfruttare girovagando per i gates.

So che ci sono alcuni di voi che li hanno fatti e so che li avete anche postati...ma non ho la minima intenzione di leggermi tutto quindi....mi fate un bel riassuntino delle vostre esperienze e dei vostri percorsi? :p


Edito per i posteri :p

LONDON QUEST:
Se ci si sposta sulla rotta Londra-Glasgow nella sezione Oggetti ed equipaggiamento si trova un sentiero asfaltato che conduce dopo circa 2 ore (reali) di cammino a Stonehenge, qui si può pregare nel tempio e andando sempre su oggetti apprendere Storia antica (che se studiata ti permette di imparare a leggere le lingue morte).
A questo punto ci sono due alternative, tornare indietro (percorrendo lo stesso percorso asfaltato) o andare avanti sino a Glastonbury (attraverso il percorso erboso), dopo circa 1 ora di cammino si arriva al parco dove si possono raccogliere le noccioline (boost nei concerti se si suona una canzone celtica) e se si è muniti di retino per insetti e si è studiato entomologia si possono catturare insetti.

prossimo quest glasgow :p

MgPlex
17-07-2007, 16:52
Alcuni di voi lo sanno già...altri no (e so già che non vi importa una sega :p) ma dopo 3 popoanni passati insieme a Mgplex come batterista dei Chester Renga a partire dal 08/08 mi dedicherò ad altri generi.


ci mancherai :(

eravamo arrivati 170° in classifica,potevamo farcela :p

purtroppo però dei gates ne so veramente poco..sul forum del gioco qualcosa c'è comunque ;)

bella! :D

Dampyr
17-07-2007, 16:53
Usa il tasto cerca, leggi le faq e le guide... :sisi:

:asd: :asd:

Crash and Burn
18-07-2007, 09:47
Usa il tasto cerca, leggi le faq e le guide... :sisi:

:asd: :asd:

qui non posso moderare....ma aspetta che ti becchi da qualche altra parte nel forum...e ti insegno io a leggere le faq e le guide :asd:

Dampyr
18-07-2007, 10:47
qui non posso moderare....ma aspetta che ti becchi da qualche altra parte nel forum...e ti insegno io a leggere le faq e le guide :asd:

:asd:
Allora... scherzi a parte, questi sono i gate che ricordo io (tinei conto che ultimamente sono un po' latente su popomundo, devo ancora riorganizzarmi i tempi :p ):
Stonehenge: sulla Londra-Glasgow (non l'inverso) c'è un portale tra gli oggetti. Occhio a non farsi tirare su dai bus :sisi:
Inferno: Stazione autobus di Tromso, tra gli oggetti c'è un portale.
Casa nella prateria: c'è una statua in un parco a Nashville, non ricordo quale. Usarla. Una volta si arrivava anche all'area 51, ma è stata abbattuta.
Sulla Dubrovnik-istanbul (o l'inverso, non ricordo) c'è un portale
In australia c'è un portale che porta ad una lunga serie di tunnel, ma lì serve una non ben precisata mappa.

Questo è tutto quello che ricordo :sisi:

Mr _Lellino
16-08-2007, 10:49
cosa sono i gates?

Crash and Burn
16-08-2007, 11:51
cosa sono i gates?

sono dei percorsi seminascosti che ti portano in località irraggiungibili con le rotte tradizionali, dove si trovano oggetti particolari, skill segrete (che ormai di segreto hanno ben poco) e altre amenità varie :p

in sostanza un buon passatempo x chi, come me, si è preso un anno sabbatico :asd:

io ho iniziato proprio oggi il gate di londra che prevede:

partenza da londra sosta a stonehenge con visita al monolite e ritorno al glastonbury park.

il prossimo gate credo sarà quello di glasgow :p

Mr _Lellino
16-08-2007, 12:17
e come li si trova?

Crash and Burn
16-08-2007, 12:37
europa (http://i104.photobucket.com/albums/m181/thiagoderose/quest-europe1.jpg)

USA (http://i104.photobucket.com/albums/m181/thiagoderose/quest-usa1.jpg)

questi sono quelli già scoperti...
recentemenente ne è stato scoperto un altro ad helsinki
Helsinki Gate:
Estación de Autobuses -> E75 - 1h30m
E75 -> Sibelius Hall - 1h30m
Sibelius Hall > Päijänne - 2h30m
Päijänne -> Ranger's House - 20m
Use Home Cinema

se ti interessa sul forum generale in inglese di popomundo c'è un thread (http://www.popomundo.com/Common/cn.asp?a=v&t=140391&n=1)apposito


piccolo aggiornamento...sono arrivato a stonehenge e ho imparato storia antica, ho pregato per le anime dei peccatori...e ho iniziato il viaggio di ritorno :p

Mr _Lellino
16-08-2007, 14:06
europa (http://i104.photobucket.com/albums/m181/thiagoderose/quest-europe1.jpg)

USA (http://i104.photobucket.com/albums/m181/thiagoderose/quest-usa1.jpg)

questi sono quelli già scoperti...
recentemenente ne è stato scoperto un altro ad helsinki
Helsinki Gate:
Estación de Autobuses -> E75 - 1h30m
E75 -> Sibelius Hall - 1h30m
Sibelius Hall > Päijänne - 2h30m
Päijänne -> Ranger's House - 20m
Use Home Cinema

se ti interessa sul forum generale in inglese di popomundo c'è un thread (http://www.popomundo.com/Common/cn.asp?a=v&t=140391&n=1)apposito


piccolo aggiornamento...sono arrivato a stonehenge e ho imparato storia antica, ho pregato per le anime dei peccatori...e ho iniziato il viaggio di ritorno :p

in inglese.....non riesco ad aprirlo....
cmq non ho capito l'immagine!!!come funziona?

Crash and Burn
16-08-2007, 14:30
in inglese.....non riesco ad aprirlo....
cmq non ho capito l'immagine!!!come funziona?

l'immagine ti dice dove andare....e cosa cercare...per esempio nel mio caso:

sono andato sull'autostrada londra-dublino e ho trovato una strada asfaltata che dopo circa 2 ore di viaggio mi ha portato a stonehenge, lì ho fatto quello che dovevo fare...ho trovato una strada non asfaltata e l'ho presa e sto andando al glastonbury park


BINGO :D

al glastonbury park ho trovato:

Oggetto: Manciata di nocciole
Categoria: Prodotti naturali
Descrizione: Una nocciola è un seme o un frutto con un rivestimento duro.
Dimensioni/Ingombro: 3 %

Qualità: formidabile
Colore: Marrone
Nome: Hazel Nuts of the Bard

Oggetto da concerto: SÌ!
Questo oggetto può prendere parte al concerto. Mettilo nel tour bus e aggiungilo alla scaletta.
Usi rimasti in concerto: 5
Facilità d'uso: impressionante
Abilità richiesta: Canto (base)
Effetti concerto: Se usato con successo sul palco, esso avrà i seguenti effetti: Influenzerà la/e tua/e prossima canzone in modo meravigliosamente. Ma solo se la canzone viene suonata Celtica.


(mi servirebbe anche l'equipaggiamento per catturare gli insetti...ma non ce l'ho :( mi tocca tornare indietro comprarlo e ritornare)

Mr _Lellino
16-08-2007, 15:14
l'immagine ti dice dove andare....e cosa cercare...per esempio nel mio caso:

sono andato sull'autostrada londra-dublino e ho trovato una strada asfaltata che dopo circa 2 ore di viaggio mi ha portato a stonehenge, lì ho fatto quello che dovevo fare...ho trovato una strada non asfaltata e l'ho presa e sto andando al glastonbury park


BINGO :D

al glastonbury park ho trovato:

Oggetto: Manciata di nocciole
Categoria: Prodotti naturali
Descrizione: Una nocciola è un seme o un frutto con un rivestimento duro.
Dimensioni/Ingombro: 3 %

Qualità: formidabile
Colore: Marrone
Nome: Hazel Nuts of the Bard

Oggetto da concerto: SÌ!
Questo oggetto può prendere parte al concerto. Mettilo nel tour bus e aggiungilo alla scaletta.
Usi rimasti in concerto: 5
Facilità d'uso: impressionante
Abilità richiesta: Canto (base)
Effetti concerto: Se usato con successo sul palco, esso avrà i seguenti effetti: Influenzerà la/e tua/e prossima canzone in modo meravigliosamente. Ma solo se la canzone viene suonata Celtica.


(mi servirebbe anche l'equipaggiamento per catturare gli insetti...ma non ce l'ho :( mi tocca tornare indietro comprarlo e ritornare)

trovato asphalte l'h0 usato come se fosse un oggetto...ora devo attendere?
quanto?
risulto ancora sull'autostrada londra-glasgow...non è che alle 16 prende un bus...ho un concerto domani sera londra!!!:)

Crash and Burn
16-08-2007, 15:41
trovato asphalte l'h0 usato come se fosse un oggetto...ora devo attendere?
quanto?
risulto ancora sull'autostrada londra-glasgow...non è che alle 16 prende un bus...ho un concerto domani sera londra!!!:)

un paio d'ore e arrivi a stonehenge (mi sa che ci incontriamo lì visto che sto tornando indetro)


ah...ho avuto anche un boost della forma (ero già al 98%...sono passato a 100% quindi non so di quanto aumenti)

Mr _Lellino
16-08-2007, 15:53
mi sa di si!!!
io sono al 92%
ti farò sapere di quanto aumenta

Dampyr
17-08-2007, 10:56
Che accidentaccio ci fai con le nocciole al concerto? :suspi:

Crash and Burn
20-08-2007, 10:06
ho iniziato il gate di helsinki:

prima tappa
stazione degli autobus -->E75
non c'è nulla se non due percorsi uno asfaltato che riporta ad helsinki e uno che porta a nord

dopo circa due ore si arriva alla Sibelius Hall:
Sibelius Hall
Tipo: Club
Qualità: insuperabile
Potenziale sonoro: 100 000 W
Genere: (Traballante)
Costo servizio: 5 €
Biglietti Concerto:5.4 €
Legge e ordine: insuperabile
Condizione: insuperabile
Stato dell'edificio: Normale

tra gli oggetti ed equipaggiamenti abbiamo:
Percorso (Asfalto) North (Stationary)
Percorso (Asfalto) Helsinki (Stationary)
Armadietto (Bianco) Souvenirs (Pesante)

all'interno dell'armadietto....troviamo.....
Oggetto: Macinino
Categoria: Utensili
Descrizione: Un utensile per trasformare una sostanza in una polvere, per esempio il grano in farina.
Dimensioni/Ingombro: 10 %

Qualità: formidabile
Colore: Dorato
Nome: Sampo (Replica)

Oggetto da concerto: SÌ!
Questo oggetto può prendere parte al concerto. Mettilo nel tour bus e aggiungilo alla scaletta.
Usi rimasti in concerto: 1
Facilità d'uso: insuperabile
Abilità richiesta: Musica classica
Effetti concerto: Se usato con successo sul palco, esso avrà i seguenti effetti: Influenzerà la/e tua/e prossime 5 canzoni in modo molto bene. Ma solo se la canzone viene suonata Lento Musica sinfonica.

si prosegue ancora verso nord :p

Dopo un paio d'ore si arriva alla foresta di Päijänne dove si possono catturare insetti (ah se avessi studiato entomologia) e ci sono due percorsi:
Percorso (Ghiaia) (Stationary)
Percorso (Asfalto) Lahtis (Stationary)

prendo quest'ultima...vediamo dove mi porta...mi ha portato indietro :(
Quindi ho rifatto la strada, ho preso il percorso di ghiaia e sono arrivato nella Ranger's house dove ho trovato:
Percorso (Ghiaia) (Stationary)
Home Cinema Advanced Botany Crash Course

il primo immagino mi riporti indietro, il secondo...necessita di conoscenze di botanica di base :(

credo che il gate di helsinki si concluda qui...vediamo dove mi porterà il nuovo gate :asd:

Dampyr
20-08-2007, 12:09
Un macinino per la musica classica? :suspi:

Crash and Burn
20-08-2007, 12:49
dopo le noccioline per la musica celtica ora il macinino per la musica classica...ci deve essere qualcosa nella traduzione dall'inglese all'italiano che ci sfugge (riferimenti a canzoni e/o gruppi) :p

aed1248
20-08-2007, 12:57
mi aspetto un barattolo di "brillantina" per il rock... :D

Crash and Burn
22-08-2007, 15:08
iniziato il gate di glasgow :)

prima tappa la Glasgow University dove si trova un muro (per poter accedere al passaggio bisogna preventivamente mangiare una bistecca :p)

"Sono entrato in un tunnel. Dio solo sa cosa troverò dall'altra parte!"

meno di 10 minuti e sono nella Teacher's House dove trovo:
Parti di edifici
Muro (Mattone) Back to School (Stationary)
Armadietto (Acciaio) (Pesante)
Scatola (Grigio) Instruments (Pesante )

apro l'armadietto e:
Pantaloni di una divisa scolastica maschile (Poliestere Blu notte)
Giacca di una divisa scolastica maschile (Poliestere Blu notte)

apro la scatola e:
Tastiera (Rosa) 10 rimasti Floyd's Keyboard

Oggetto: Tastiera
Categoria: Strumento musicale
Dimensioni/Ingombro: 40 %

Qualità: interessante
Colore: Rosa
Nome: Floyd's Keyboard

Oggetto da concerto: SÌ!
Questo oggetto può prendere parte al concerto. Mettilo nel tour bus e aggiungilo alla scaletta.
Usi rimasti in concerto: 10
Facilità d'uso: eccellente
Abilità richiesta: Strumenti a tastiera (base)
Effetti concerto: Se usato con successo sul palco, esso avrà i seguenti effetti: Influenzerà la/e tua/e prossima canzone in modo meravigliosamente. Ma solo se la canzone viene suonata Prog Rock. Influenzerà istantaneamente l'umore del pubblico disastrosamente.

gate finito...si torna a casa :p

Dampyr
22-08-2007, 15:18
per poter accedere al passaggio bisogna preventivamente mangiare una bistecca :p

:suspi:

Crash and Burn
22-08-2007, 15:46
ci scappa anche un piccolo aggiornamento sul gate di londra (stonehenge)...mi riferiscono dalla regia che dovrò tornarci avendo studiato un minimo di storia antica e di entomologia perchè:


sono arrivato a Stonehenge e toccando una colonna di marmo, ho avuto uno stordimento, e da quel momnto dei flashback nella mia mente, mi hanno portato alla mente epoche diverse, e ora conosco la storia antica, senza neanche averla mai studiata a scuola.
Dopo di che mi sono diretto a Glastbury e li cacciando per una giornata insetti, sperando di prendere qualche fata o foletto, mi sono visto apparire un tizio con accento Olandese, che mi ha detto:

Tu hai una brutta Aurea, dovresti andare dalla mia medium. e mi ha dato un biglietto con il numero della medium ..un biglietto viola.
Cavolo una brutta aurea...smetto subito di cacciare fate...sai mai sia quello a rendermi cosi sfigato.

Una medium, mah.
Arrivo ad amsterdam.
Telefono alla tizia, una medium, che mi invita alla sua casa
Vado a casa sua Eerie's house.

13:59 Ho parlato con una donna che mi ha promesso di parlarmi in Eerie House.
14:00 Sono entrato in una piccola stanza, e la mia medium mi ha invitato a sedermi
14:01 La seduta è cominciata, che emozione!
14:21 La medium ha delirato per un'ora e poi è svenuta. Non ha senso!
14:11 Evvai, non riesco a credere che sono riuscito a venir via da quel posto tutto intero!

Una seduta particolare..ho provato a sedere su una sedia di ferro poi su un'altra ma non avevo l'oggetto giusto mi diceva una voce interna.

Continuo a pensare ad una cosa che mi ha detto la medium: 'Hell aint a bad place to be, but for those about to rock, proper preparations are needed before.'. Cos'avrà voluto dire!?

volevo solo comunicare che i bigliettini dell'olandese non sono unici, sono cumulabili, bisogna solo aspettare che l'olandese (non so ogni quanto immagino ogni due tre giorni) viene e lo da a uno a caso...

Crash and Burn
24-08-2007, 08:30
gate di tromso:

gate abbastanza veloce..si va al prostnesetbus terminal dove si trova un cancello di ferro una volta preso si arriva nella highway to helle da lì nel "HELL"
Tipo: Albergo
Qualità: aberrante
Costo servizio: 30 €
Legge e ordine: insuperabile
Condizione: insuperabile
Stato dell'edificio: Normale

qui troviamo:
Parti di edifici
Buca (Nero Pietra) Filthy Pit (Stationary)
Cancello (Pietra) (Stationary

all'interno della buca si ottengono i pispistrelli (5 per l'esattezza)

Oggetto: Pipistrello
Categoria: Animali
Descrizione: Un mammifero che ha sviluppato ali fra gli avambracci che gli permettono di volare. Nome scientifico Chiroptera.
Dimensioni/Ingombro: 3 %

Qualità: formidabile
Colore: Nero
Nome: Bat out of Hell

Oggetto da concerto: SÌ!
Questo oggetto può prendere parte al concerto. Mettilo nel tour bus e aggiungilo alla scaletta.
Usi rimasti in concerto: 5
Facilità d'uso: impressionante
Abilità richiesta: Rock
Effetti concerto: Se usato con successo sul palco, esso avrà i seguenti effetti: Influenzerà la/e tua/e prossima canzone in modo meravigliosamente. Ma solo se la canzone viene suonata Hard Rock.

ora ho preso il cancello di pietra vediamo dove mi porta:D

Dampyr
24-08-2007, 09:18
Che animale è il pispistrello? :asd:

Mr _Lellino
24-10-2007, 17:11
nessun altro gate scoperto?

PaTTons
24-10-2007, 22:45
Secondo me ti toccherà mangiarlo quel pipistrello, ah le citazioni :D

Dampyr
17-09-2008, 14:33
thread ripescato...
Ero tentato di fare il gate di helsinky mentre aspetto il concerto, ma serve per botanica avanzata, e senza avere il base è un po' uno spreco... uhm...

ZiDad
17-09-2008, 14:40
Tastiera (Rosa) 10 rimasti Floyd's Keyboard

Oggetto: Tastiera
Categoria: Strumento musicale
Dimensioni/Ingombro: 40 %

Qualità: interessante
Colore: Rosa
Nome: Floyd's Keyboard

Oggetto da concerto: SÌ!
Questo oggetto può prendere parte al concerto. Mettilo nel tour bus e aggiungilo alla scaletta.
Usi rimasti in concerto: 10
Facilità d'uso: eccellente
Abilità richiesta: Strumenti a tastiera (base)
Effetti concerto: Se usato con successo sul palco, esso avrà i seguenti effetti: Influenzerà la/e tua/e prossima canzone in modo meravigliosamente. Ma solo se la canzone viene suonata Prog Rock. Influenzerà istantaneamente l'umore del pubblico disastrosamente.

gate finito...si torna a casa :p
Pulvis ha una di queste tastiere... e ne ha ancora 10 usi... Ha anche strumenti a tastiera... Ma nn facciamo Prog Rock.... Come la può usare? Solo come tastiera semplice?

Dampyr
24-02-2009, 14:57
Qualcuno ha percorso la porta delle aquile a Los Angeles?