Visualizza Versione Completa : Curiosità veramente idiota
fasofaso
01-08-2007, 00:41
Come mai Matsas, l'attaccante della Nazionale, parla in Greco e non in Italiano? :asd:
Kostas Matsas (35339286)
Ehm scusate l'idiozia della domanda ma è la prima volta che vedo una cosa del genere e la curiosità mi rode! :D
Perchè ogni nazione ha associata una probabilità di pescare giocatori di etnie straniere, a rappresentare le minoranze linguistiche...
in italia i più comuni sono greci e tedeschi ;)
fasofaso
01-08-2007, 01:04
Perchè ogni nazione ha associata una probabilità di pescare giocatori di etnie straniere, a rappresentare le minoranze linguistiche...
Acc non lo sapevo! Grazie per la tempestiva risposta! :up:
Joey-sama
01-08-2007, 01:04
francamente il greco mi sfugge... il tedesco ok, in alto adige lo si parla, potrei capire il francese per un valdostano, ma dove caspita si parla greco :suspi:
Nz Viola
01-08-2007, 01:08
italiani che parlano tedesco ne ho visti molti (vivo in trentino)
ma italiani che parlano greco mi pare ma caxxata...
all'università non ha mai frequentato medicina o farmacia? :rolleyes:
Nz Viola
01-08-2007, 01:20
all'università non ha mai frequentato medicina o farmacia? :rolleyes:
fortunatamente no, ma non capisco il nesso
fortunatamente no, ma non capisco il nesso
ci sono più greci che italiani, e stai tranquillo che prima o poi anche loro diventeranno tutti italiani :asd:
GodSigmA
01-08-2007, 01:25
:suspi: io sono una caxxata allora :suspi:
E come ha detto Dampyr si tratta di etnie straniere, che potrebbero essere benissimo rappresentate da figli di immigrati greci nati e cresciuti in Italia per esempio, e ce ne sono tanti..
ma dove caspita si parla greco :suspi:
Qualcosa di simile, che negli anni è andato modificandosi un po' dalla lingua originaria mescolandosi al dialetto, qui per esempio.. http://www.greciasalentina.org/
:cool:
derblauereiter
01-08-2007, 01:27
Esistono (evano ?) comunità che parlano greco in quasi tutto il sud italia (Molise, Puglia e Calabria in particolare), ma credo siano in via di estinzione.
Comunque ultimamente fra gli italiani è apparso anche il "parlo Shqiperi" sicuramente più attuale :rolleyes:
soullessguy
01-08-2007, 02:35
Comunque ultimamente fra gli italiani è apparso anche il "parlo Shqiperi" sicuramente più attuale :rolleyes:
:asd: :asd:
dalle mie parti cmq è molto più diffuso il "parlo Romanian". :sisi:
ma in italia ci sono cosi tanti greci o figli di greci da giustificare questo "io parlo greco"???
anche secondo me è una caxxiata!!!!
primo in italia immagino siano rappresentate quasi tutte le etnie del MONDO e quella greca (visti anche recenti studi!!:cool:) non penso proprio sia tra quelle più in evidenza!
secondo del cinese o del filippino cosa ci facciamo? le facciamo diventare lingue ufficiali????
terzo VOGLIO UN NAZIONALE che dica "io parlo sardo":asd::asd::asd:
ollllè!
Dr_Velvet
01-08-2007, 10:22
ma chi se ne frega :sisi:
:asd:
ma chi se ne frega :sisi:
:asd:
:sisi::asd: