PDA

Visualizza Versione Completa : 2 dubbi sui report e una nuova teoria



derblauereiter
03-08-2007, 20:22
Cazzeggiando un pò in Global mi sono venuti 2 dubbi. Magari voi sapete aiutarmi.

1) C'è qualcuno che ha ricevuto il messaggio che un proprio giocatore non crescerà più o che è ora di promuoverlo, PORTIERI ESCLUSI ?

2) Visto che oramai è passata una stagione, secondo voi TUTTI gli scatti sono segnalati o è possibile che un giocatore scatti senza che l'allenatore lo dica ?

Inoltre una teoria interessante:

3) Non garantisco sulla veridicità, ma in global circola (supportata a detta dell'autore da parecchi dati) la teoria che la velocità di apprendimento sia uguale per tutti e analoga a quella della prima squadra. Le valutazioni (Prodigioso, Talentuoso, etc.) sarebbero invece una media tra la skill attuale e quella massima raggiungibile.

cekkino
03-08-2007, 21:13
Non ho capito bene la terza considerazione :p

Nel caso di questo ragazzo:

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto.


Significa che può arrivare a buono ma al momento della pescata è basso in regia?

derblauereiter
03-08-2007, 21:25
Questo è il testo integrale:

we had in Germany the idea that this

prodigious
hot prospect
talented
hopeful
doubtful
hopeless

what I will call 'Future-Chance'

depends on what the scout said about player current skill and player future skill (I will call potential)

And the future chances are something like that:

Future Chance =
Potential {1 = desasterours ... 8 = excelent} - (Potential -Skill)

A player that has a PM skill inadaequate and a PM potential that is Excellent got a high value (very much probably PM = hot prospect)
(and that even if he learn slow)
and a player with low skill (disasteriours) and low potential (weak) get a very low future chance (hopeless)
(and that even if he learn quick!)

Player with a very low skill and a very high potential and also player with medium skill and little more potential (e.g. weak to passable) get something between.

For the plenty of players that are checked we get better values if the current skill is more important than the potential

so the formular must be something like

C =xB - y(B-A) with

A = current Skill
B = Potential (max Skill)
C = Future Chance (hopeless ... hot prospect)

We currently think about x = 3 and y = 2 gives the best results.

Example Current defender Skill = 5 (inadaequate)
defender Potential = 8 (execellent)

3x8 - 2x(8-5) = 18 <-- high value (defender hot prospect)

Example PM Current Skill = 1 (disaterous)
PM Potential = 8 (weak)

3x4 - 2x(4-1) = 6 <-- low value (PM hopeless)

We are nearly sure that the formular ist incomplete, that something is missing, like random andor age andor character andor training speed andor sublevels. Maybe something else.

The missing parameter(s) will move the result only a little up or down and not making it completly different.

pulvis
03-08-2007, 23:46
Cazzeggiando un pò in Global mi sono venuti 2 dubbi. Magari voi sapete aiutarmi.

1) C'è qualcuno che ha ricevuto il messaggio che un proprio giocatore non crescerà più o che è ora di promuoverlo, PORTIERI ESCLUSI ?



Effettivamente finora sta capitando solo ai portieri...al mio è capitato oggi.



2) Visto che oramai è passata una stagione, secondo voi TUTTI gli scatti sono segnalati o è possibile che un giocatore scatti senza che l'allenatore lo dica ?


Io ormai sono quasi sicuro di questo. Gli scatti vengono segnalati...random!! :suspi:




Inoltre una teoria interessante:

3) Non garantisco sulla veridicità, ma in global circola (supportata a detta dell'autore da parecchi dati) la teoria che la velocità di apprendimento sia uguale per tutti e analoga a quella della prima squadra. Le valutazioni (Prodigioso, Talentuoso, etc.) sarebbero invece una media tra la skill attuale e quella massima raggiungibile.

Mi piace questa teoria... E' innovativa.

PALO
04-08-2007, 01:31
Cazzeggiando un pò in Global mi sono venuti 2 dubbi. Magari voi sapete aiutarmi.

2) Visto che oramai è passata una stagione, secondo voi TUTTI gli scatti sono segnalati o è possibile che un giocatore scatti senza che l'allenatore lo dica ?


Per ora posso portarti il mio esempio su questo punto.

Secondo me si' (tolti bug di varia natura). Per ora da me stelle e scatti (attacco e offensive laterali) corrispondono abbastanza. Anzi, una punta ha fatto 2 scatti in attacco e 1 in cross e me li ha comunicati tutti e 3.

derblauereiter
04-08-2007, 10:25
Mi piace questa teoria... E' innovativa.

Vi allego anche la scala di lettura che mi sono fatto inviare dal tedesco.
Se qualcuno di voi ha modo di "testarla" sarebbe interessante.

1 hoffnungslos (hopeless) 3-8
2 zweifelhaft (doubtful) 5-11
3 aussichtsreich (hopeful) 9-13
4 vielversprechend (talented) 11-15
5 verheißungsvoll (hot prospect) 13-17
6 ungeheuer (prodigious) 15-22

Drakkar
04-08-2007, 10:48
1) non saprei, per il momento non mi è mai capitata questa frase, ma comunque credo che l'allenatore lo segnali per qualsiasi ruolo.

2) C'ho st'impressione... effettivamente un mio pupillo m'ha preso una circa una decina di allenamenti in attacco e non m'è scattato... però le stelle aumentano :sisi:

3) Ecco, riguardo al talento io ho sempre avuto dubbi... Gli Ht non hanno mai detto che giovani avrebbero avuto velocità diverse e neanche nel regolamento è scritto... L'unica cosa che è stata detta è che può riguardare il carattere, ma mai specificando cosa...

La teoria che sia un confronto fra skill massima e quella attuale, credo proprio possa essere veritiera :sisi: