PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi e sperimentazioni sulla "Tattica"



Pericle
04-08-2007, 11:44
Una domanda veloce veloce per chi ha già disputato delle partite: secondo voi qual è il miglior sistema di sostituzioni per favorire una buona rotazione degli effettivi? :confused:

NdR619
04-08-2007, 12:13
penso sia lasciare fare all'allenatore..
però non lo so..nel senso che quando ho lasciato fare all'allenatore gli effettivi hanno giocato 30 min circa i "quintettari" e 20 circa gli altri..
invece impostandogli di seguire le mie indicazioni le riserve superano appena i 10 min..
magari è solo un caso..non ci si capisce nulla per ora!

Pericle
04-08-2007, 12:20
Qualcuno ha provato "Il coach si basa sulle tue indicazioni"? :confused:

Atta7
04-08-2007, 13:33
Io fino al terzo quarto. Mi sono fatto l'idea che dipenda molto dal divario tra i giocatori e se questi sono messi in rotazione o riserve. Le riserve vedonon il campo pochissimo con l'allenatore. In 3 partite le 2 riserve hanno sempre fatto 0 minuti.

L'unica è sfruttare l'amichevole o la coppa per farli giocare il più possibile.

Pericle
04-08-2007, 14:03
Io fino al terzo quarto. Mi sono fatto l'idea che dipenda molto dal divario tra i giocatori e se questi sono messi in rotazione o riserve. Le riserve vedonon il campo pochissimo con l'allenatore. In 3 partite le 2 riserve hanno sempre fatto 0 minuti.

L'unica è sfruttare l'amichevole o la coppa per farli giocare il più possibile.

Mi hai fatto venire un dubbio :p

Ma in rotazione devo mettere i titolari e in riserve i 5 che subentrano, no? :confused:

Atta7
04-08-2007, 14:17
No, i titolari li metti solo nei menu all'interno del campo. Sotto rotazione mette le prime opzioni per ogni ruolo, in riserve metti gli altri due.
Poi puoi mettere un giocatore sia in rotazione sia come riserva.
Esempio: Rossi messo in rotazione come play ma anche con riserva delle Guardie.
Le riserve possono essere messe in più ruoli, tipo Bianchi riserve sia dei Centri ceh delle Ali Grandi.

robiuan
04-08-2007, 14:44
Una domanda veloce veloce per chi ha già disputato delle partite: secondo voi qual è il miglior sistema di sostituzioni per favorire una buona rotazione degli effettivi? :confused:

a pericle la squadra che hai sotto e la mia:asd:

carvaldo
04-08-2007, 17:56
io ho vinto di 49 :eek: in coppa, tra poco inizia la parta con quello che ha battuto luba lo scorso turno di campionato. ho impostato a rotazione un centro come ala piccola(rispettabile in penetrazione) e un altro come ala grande.

di default ho una sola ala grande e nessuna ala piccola :)

carvaldo
04-08-2007, 18:52
fine dei primi 2 quarti: 65 a 48 per me :asd:

noto però che lasciando scegliere all'allenatore i più forti non escono praticamente mai :suspi: