PDA

Visualizza Versione Completa : Mi date un consiglio

derblauereiter
10-08-2007, 02:13
Ho bisogno un consiglio su cosa allenare.
La prima stagione ho fatto primario attacco e pasticciato con l'allenamento secondario (passaggi/OL/cross).

Poi mi ero convinto a fare cross come primario per lui (ho anche un'altra ala decente):

Per tornare al ragazzo, Matteo D'Amore ha 15 anni (adesso 16 e 94) e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Dopo avermi triturato le palle per mesi con:

02-08-2007 22:10
Lasci che glielo dica, Matteo D'Amore è il nostro migliore talento, al momento. Potrebbe diventare un buon giocatore.

28-07-2007 21:45
Credo che Matteo D'Amore sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

08-07-2007 14:05
Credo che Matteo D'Amore sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

Oggi l'allenatore se ne esce con un:
Matteo D'Amore ha un considerevole talento in Attacco, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...

Considerate che in attacco l'ho provato appena pescata e con forma bassa ha fatto una stella. Secondo voi vale la pena di:

1) proseguire con cross/attacco almeno un pochino in attesa di un messaggio più chiaro che è arrivato a fine corsa
2) tornare ad attacco (ho altri 2 attaccanti decenti) mettendo come secondaria cross e vedere se esce qualche messaggio
3) schierarlo FTW e allenare OL come secondario (ma qui ho paura di giocarmi le indicazioni dell'allenatore)

sono confuso :confused:

cekkino
10-08-2007, 02:17
Se è il tuo giovane migliore e in attacco non fa grandi prestazioni io lo allenerei in cross+regia

derblauereiter
10-08-2007, 02:25
Se è il tuo giovane migliore e in attacco non fa grandi prestazioni io lo allenerei in cross+regia

No regia è escluso. Gli altri cc (per tua somma gioia che puoi rifilarmi 7-10 pere ogni volta) sono inguardabili. Al massimo passaggi ma non so dove porta.

Il punto fondamentale però è può crescere ancora in cross secondo te ?

cekkino
10-08-2007, 02:31
No regia è escluso. Gli altri cc (per tua somma gioia che puoi rifilarmi 7-10 pere ogni volta) sono inguardabili. Al massimo passaggi ma non so dove porta.

Il punto fondamentale però è può crescere ancora in cross secondo te ?

Perchè non dovrebbe crescere? Te lo ha detto l'allenatore?

Se non vuoi allenarlo in regia allenalo in passaggi :sisi:

Anche perchè guardando la tua squadra non hai giocatori che meritano di essere allenati........quindi concentrati fortemente su di lui :sisi:

derblauereiter
10-08-2007, 02:34
Oggi l'allenatore se ne esce con un:
[I]Matteo D'Amore ha un considerevole talento in Attacco, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...

Perchè non dovrebbe crescere? Te lo ha detto l'allenatore?

Il messaggio è questo ma non so come interpretarlo :confused:

cekkino
10-08-2007, 02:39
Il messaggio l'avevo letto però se fa solo 1 stella sarà tremendo in attacco.........può avere tutto il talento che vuoi ma quando ci arriva ad accettabile?

Provalo in amichevole di nuovo in attacco.......può essere che abbia fatto qualche passo avanti per osmosi :sisi:.......ma se non fa almeno 4 stelle da attaccante normale io lo allenerei in passaggi :sisi:

Edit: Oggi è uscita anche a me quella fatidica frase:

Credo che Adolfo L'Abbate sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

Mi ha fatto già uno scatto in cross e dopo la partita di questa settimana è un accettabile+4 in cross (lo stò allenando con cross come allenamento primario)

E mi sta venendo il dubbio che abbia raggiunto il suo limite max in cross e che mi consiglia di allenarlo altrove

derblauereiter
10-08-2007, 20:26
Il messaggio l'avevo letto però se fa solo 1 stella sarà tremendo in attacco.........può avere tutto il talento che vuoi ma quando ci arriva ad accettabile?

Provalo in amichevole di nuovo in attacco.......può essere che abbia fatto qualche passo avanti per osmosi :sisi:.......ma se non fa almeno 4 stelle da attaccante normale io lo allenerei in passaggi :sisi:

Edit: Oggi è uscita anche a me quella fatidica frase:

Credo che Adolfo L'Abbate sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

Mi ha fatto già uno scatto in cross e dopo la partita di questa settimana è un accettabile+4 in cross (lo stò allenando con cross come allenamento primario)

E mi sta venendo il dubbio che abbia raggiunto il suo limite max in cross e che mi consiglia di allenarlo altrove

Aspetta. La frase su L'Abbate mi lascia un pò perplesso. Nel caso di D'Amore mi è uscita parecchie volte, ma per le ultime 3 (ci ho fatto caso) è uscita sempre dopo le amichevoli, quando anch'io (come te, penso) alleno resistenza e CP. Dopo un allenamento in cross è la prima volta che esce un messaggio simile.

Comunque. Mercoledì faccio un altro tentativo cross/attacco. Se dovesse continuare ad uscire qualche messaggio strano, ricomincerò a occuparmi di Proto che ieri sera ha fatto il secondo scatto (chissà se a insufficiente o ad accettabile).

derblauereiter
12-08-2007, 13:21
Questo è il nuovo arrivo:
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Giovanni Gualanduzzi. Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Mi sa che per il momento si torna a primaria attacco/secondaria cross, in attesa di capirci qualcosa di più.

cekkino
12-08-2007, 17:58
Questo è il nuovo arrivo:
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni e si chiama Giovanni Gualanduzzi. Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Mi sa che per il momento si torna a primaria attacco/secondaria cross, in attesa di capirci qualcosa di più.

Quoto.....metti come primario attacco e come secondario cross :sisi:

derblauereiter
25-08-2007, 11:42
Riapro il thread perchè la situazione si è evoluta in peggio.
Ho impostato un attacco primario/cross secondario e il risultato è questo:

Secondo me, Matteo D'Amore non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco.

Considerato che anche le stellette non segnalano miglioramenti, quasi quasi io lo promuoverei (compie 17 anni tra 3 giorni). Che ne dite ?

cekkino
25-08-2007, 11:45
Riapro il thread perchè la situazione si è evoluta in peggio.
Ho impostato un attacco primario/cross secondario e il risultato è questo:

Secondo me, Matteo D'Amore non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco.

Considerato che anche le stellette non segnalano miglioramenti, quasi quasi io lo promuoverei (compie 17 anni tra 3 giorni). Che ne dite ?

Potresti anche farlo :sisi:

Come ti aspetti che sia?

Per me forse è un doppio accettabile regia/cross :D

derblauereiter
25-08-2007, 11:56
Per me forse è un doppio accettabile regia/cross :D

accettabile in regia mi stupirebbe tantissimo.
Più probabile un accettabile cross/debole regia/disastroso passaggi.

cekkino
25-08-2007, 12:06
accettabile in regia mi stupirebbe tantissimo.
Più probabile un accettabile cross/debole regia/disastroso passaggi.

Mi ricordo che mi dicesti che come cc prese 4 stelle.......o ricordo male?

Se è cosi' è ben oltre il debole in regia........a meno che abbia alta resistenza!

derblauereiter
29-08-2007, 23:27
Matteo D'Amore (173965024) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
17 anni e 1 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 18/12/2007
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 120
Ingaggio: 290 €/settimana
Proprietario: Wobbegongs
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Due considerazioni:

1) Caro Cekkino, avevo sbagliato di pochissimo. Mi devi 2 birre invece che una.
2) Tornando seri, mi girano veramente gli zebedei.
Gli manca uno sputo a diventare buono.
C'è qualche allenatore di cross che mi da un consiglio sul da farsi (immagino sia da vendere in free training) e magari una valutazione via PM su quanto vale così e da scattato ?

cekkino
29-08-2007, 23:38
Entro la fine dell'anno ti devo un fusto di birra :D

L'hai quasi indovinato :sisi:

Mi aspettavo che avesse esperienza tremendo dopo tutte le gare che ha giocato....invece è ancora disastroso!

Ma quante stelle ti ha preso come cc?

Joey-sama
29-08-2007, 23:59
lo stipendio è uguale a quello del mio piccolo oliverio, che però a secondarie è notevolmente meglio :sisi:
ti ha fregato nelle valutazioni l'incredibile resistenza :)

derblauereiter
30-08-2007, 00:02
Entro la fine dell'anno ti devo un fusto di birra :D

L'hai quasi indovinato :sisi:

Mi aspettavo che avesse esperienza tremendo dopo tutte le gare che ha giocato....invece è ancora disastroso!

Ma quante stelle ti ha preso come cc?

Era arrivato a 4 come ala TM (da buono di forma)
Da cc a giocato solo stasera. 1,5 con forma debole.

lo stipendio è uguale a quello del mio piccolo oliverio, che però a secondarie è notevolmente meglio :sisi:
ti ha fregato nelle valutazioni l'incredibile resistenza :)

Psico TSI conferma.Cross=6,96

cekkino
30-08-2007, 00:13
Era arrivato a 4 come ala TM (da buono di forma)
Da cc a giocato solo stasera. 1,5 con forma debole

Ah ecco....mi ero confuso con la prestazione come ala tm.......pensavo avesse preso 4 stelle come cc!

Dalla prestazione di stasera è giustificato quello scarso/scarso in regia/resistenza :sisi:

radamagic
30-08-2007, 09:02
Il primo scarso in resistenza che vedo...i miei complimenti, potrebbe essere un record viste le pescate che ci sono in giro :asd:

OrsettiOrsetti
30-08-2007, 11:13
Gli manca uno sputo a diventare buono.
C'è qualche allenatore di cross che mi da un consiglio sul da farsi (immagino sia da vendere in free training) e magari una valutazione via PM su quanto vale così e da scattato ?

Non sono un allenatore di cross, però se ti può aiutare ho venduto ieri a 39k (e il CT mi da valori di poco inferiori come media) questo giocatore:

17 anni e 5 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 80
Ingaggio: 310 €/settimana
Proprietario: Trickabballacke

Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Pescato sabato e fatto giocare da ala in amichevole.