PDA

Visualizza Versione Completa : Vista



altrik
22-08-2007, 16:22
ho un caro amico che ha appena sostituito il pc con uno nuovo ( con vista ) non gira nè BUDDY nè HO !!!

:suspi::confused::suspi:

Cosa può fare ...... grazie a tutti

aed1248
22-08-2007, 16:25
ho gira perchè sul mio portaile lo uso... più che altro mi dirai che fa vomitare come sistema operativo... :p e che è consigliabile usarne un'altro qualsiasi...

altrik
22-08-2007, 16:30
lui ha lasciato XP per quella 1/2 (attrezzo da falegname) di Vista. però uno (HO) non parte nemmeno ! Buddy non scarica i dati dal sito ! Help lu è in VIII e senza programmi ha delle noie inimmaginabili !


GRAZIE

Dampyr
22-08-2007, 16:38
A parte le boiate che leggo su Vista.. :)
Se HO non parte è probabile che non abbia java installato, oppure potrebbe aver installato il programma sotto "Programmi", ma per poter modificare file (in quella cartella) in seguito all'installazione deve essere eseguito con privilegi di amministratore (cosa che si fa in 2 microsecondi). In alternativa lo può installare in qualsiasi altra cartella.
Se il programma non scarica i file non vedo come dipenda da Vista :)

aed1248
22-08-2007, 16:40
posta qualche schermata, messaggio di errore o quant'altro.... così è un po' difficile da risolvere... :p
Comunque vista (io ho la versione a 32bit) è identico ad XP, se non per alcune migliorie grafiche, un uso smodato della RAM, la necessità di 27 click o finestre quando prima ne servivano massimo 5, una cadenza nel piantarsi a dir poco svizzera per punrualità, e dulcis in fundo una lentezza esasperante.... per il resto tutto OK.. :rolleyes:

altrik
22-08-2007, 16:41
Java l'ho reinstallato io .HO parte arriva allo starting e si blocca ! Buddy parte tutto bello tranquillo và in connessione Nick e codice di sicurezza messi parte e si blocca !


Grazie lui non è bravo ma neppure io sono Pitagora con sti cosi ....

Dampyr
22-08-2007, 16:47
posta qualche schermata, messaggio di errore o quant'altro.... così è un po' difficile da risolvere... :p
Comunque vista (io ho la versione a 32bit) è identico ad XP, se non per alcune migliorie grafiche, un uso smodato della RAM, la necessità di 27 click o finestre quando prima ne servivano massimo 5, una cadenza nel piantarsi a dir poco svizzera per punrualità, e dulcis in fundo una lentezza esasperante.... per il resto tutto OK.. :rolleyes:

:asd: :asd: :asd:
Non ho mai letto tante falsità in vita mia (a parte quando si parla di Totti con Rainfall et similia :asd: ).
FAtti un giretto qua http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista (e quella inglese è ancora più completa), giusto un'occhiata alle migliorie, poi penso a smontarti una per una tutte le falsità che hai detto :sisi:
La più grossa è quella sulla RAM: attualmente Vista ha la migliore gestione della memoria, perchè la utilizza in base alla disponibilità, e la rilascia non appena un programma ne richiede l'uso.
Oppure tu usi, che so, 2 giga di ram e ti incacchi perchè ne vengono usati 800MB? :suspi: e allora cosa l'hai presa a fare?

Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo di Vista e non ho alcun motivo di tornare a XP (la copia è originale, per chi è malizioso, ottenuta gratuitamente tramite università :p ).
Certo ha le sue pecche, ma ricordaimoci che la fortuna di windows è stata quella di far girare praticamente tutto, ovviamente anche programmi scritti coi piedi (e ce ne sono anche tra i più popolari, penso a Nero), che ovviamente adesso che si sono fatte le cose con un po' di criterio non funzionano. Ma dipende dai programmi.

aed1248
22-08-2007, 16:48
Java l'ho reinstallato io .HO parte arriva allo starting e si blocca ! Buddy parte tutto bello tranquillo và in connessione Nick e codice di sicurezza messi parte e si blocca !


Grazie lui non è bravo ma neppure io sono Pitagora con sti cosi ....

vista fa un sacco di storie con le connessioni... intanto non ne fa aprire più di 9 contemporaneamente (se usi eMule o altri peer-to-peer spesso crollano le connessioni)... poi dipende lui come l'ha avuto... io ho un HP e loro te lo consegnano con un pacchetto software in parte gratuito in parte preinstallato e preconfigurato ma a pagamento... morale, se è tutto di default tra firewall, defender e tutte le altre diavolerie microsoft, rischi di non fare quasi nulla...

Quello che diceva dampyr sulle autorizzazioni è vero... in pratica se non lo abiliti esplicitamente (è consigliabile farlo), e ora non mi ricordo come si fa, forse dal pannello di controllo, devi avviare ogni programma tramite tasto destro e poi l'opzione avvia come amministratore, altrimenti non avrà alcun privilegio di scrittura e nella maggior parte dei casi questo causerà un non corretto funzionamento dei programmi.

Edit:

:asd: :asd: :asd:
Non ho mai letto tante falsità in vita mia (a parte quando si parla di Totti con Rainfall et similia :asd: ).
FAtti un giretto qua http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista (e quella inglese è ancora più completa), giusto un'occhiata alle migliorie, poi penso a smontarti una per una tutte le falsità che hai detto :sisi:
La più grossa è quella sulla RAM: attualmente Vista ha la migliore gestione della memoria, perchè la utilizza in base alla disponibilità, e la rilascia non appena un programma ne richiede l'uso.
Oppure tu usi, che so, 2 giga di ram e ti incacchi perchè ne vengono usati 800MB? :suspi: e allora cosa l'hai presa a fare?

tra wikipedia e bill gates c'è l'utilizzatore... e io ti dico che XP è mooolto più veloce di vista... il mio PC ha 2 GB, ma non vengono gestiti affatto come sostieni tu, visto che solo con l'SO, firefox e MSN siamo già a 1,1GB. Vista, da quanto mi hanno detto alcuni amici, ha risolto alcuni problemi legati alla paginazione(:suspi:) della memoria, ma fidati che è più lento di un vic20 col registratore...

Dampyr
22-08-2007, 16:52
vista fa un sacco di storie con le connessioni... intanto non ne fa aprire più di 9 contemporaneamente (se usi eMule o altri peer-to-peer spesso crollano le connessioni)

Falso :)
Succedeva con XP, non con vista che ha avuto lo stack tcp/ip riscritto.
Ci sono delle piccole magagne e livello di rete e soprattutto nel trasferimento file, ma sono fuori da tempo patch, che però sono ancora in test per garantire il minor numero di incovenienti possibili ;)


tra wikipedia e bill gates c'è l'utilizzatore... e io ti dico che XP è mooolto più veloce di vista... il mio PC ha 2 GB, ma non vengono gestiti affatto come sostieni tu, visto che solo con l'SO, firefox e MSN siamo già a 1,1GB. Vista, da quanto mi hanno detto alcuni amici, ha risolto alcuni problemi legati alla paginazione(:suspi:) della memoria, ma fidati che è più lento di un vic20 col registratore...

Mah, guarda, io lo utilizzo da più di 3 mesi e non si è mai piantato (a differenza ad esempio di sabayon che con gnome non si può riavviare!), è più veloce di XP già con un GB di RAM, sulla RAM t'ho risposto già prima.
io attualmente ho l'SO, pidgin, firefox, foobar, il mulo e la sidebar aperti: RAM usata 450 MB :p
La lentezza che lamenti tu può dipendere da alcune cose: l'indicizzazione di default (ma solitamente è limitata ai documenti), oppure quella funzionalità che apprende il tuo modo di utilizzare il pc in base alle ore del giorno, e precarica le applicazioni che usi più spesso. ;) Inoltre, l'interfaccia grafica è interamente a carico della scheda video (liberando così la gpu), ecco perchè si parla di "grosse pretese", cosa per altro non vera dato che a me va benissimo con una vecchia geforce fx 5200.
Vista è ben altro che "un XP con la grafica più bella", dato che circa mezzo sitema è stato riscritto. Ovvio non si è ripartiti da 0, ma nel mondo del software non lo fa nessuno, è un lavoro mastodontico.
che abbia pretese hardware "serie" (non mostruose come certe fesserie che ho letto in giro, dove si blaterava di 4 giga di ram) è fuori dubbio, ma nemmeno le tanto decantate disto linux scherzano, almeno ultimamente, dato che sotto i 512 MB non si va mai, e sono sufficienti per far girare vista (provato personalmente per test al lavoro).

aed1248
22-08-2007, 17:15
Falso :)
Succedeva con XP, non con vista che ha avuto lo stack tcp/ip riscritto.
Ci sono delle piccole magagne e livello di rete e soprattutto nel trasferimento file, ma sono fuori da tempo patch, che però sono ancora in test per garantire il minor numero di incovenienti possibili ;)


sulle 9 connessioni c'è una nota nel rilascio dell'ultima versione di eMule... fai un po' te... solo che non la trovo sul sito... :-o



Mah, guarda, io lo utilizzo da più di 3 mesi e non si è mai piantato (a differenza ad esempio di sabayon che con gnome non si può riavviare!), è più veloce di XP già con un GB di RAM, sulla RAM t'ho risposto già prima.
io attualmente ho l'SO, pidgin, firefox, foobar, il mulo e la sidebar aperti: RAM usata 450 MB :p
La lentezza che lamenti tu può dipendere da alcune cose: l'indicizzazione di default (ma solitamente è limitata ai documenti), oppure quella funzionalità che apprende il tuo modo di utilizzare il pc in base alle ore del giorno, e precarica le applicazioni che usi più spesso. ;) Inoltre, l'interfaccia grafica è interamente a carico della scheda video (liberando così la gpu), ecco perchè si parla di "grosse pretese", cosa per altro non vera dato che a me va benissimo con una vecchia geforce fx 5200.
Vista è ben altro che "un XP con la grafica più bella", dato che circa mezzo sitema è stato riscritto. Ovvio non si è ripartiti da 0, ma nel mondo del software non lo fa nessuno, è un lavoro mastodontico.
che abbia pretese hardware "serie" (non mostruose come certe fesserie che ho letto in giro, dove si blaterava di 4 giga di ram) è fuori dubbio, ma nemmeno le tanto decantate disto linux scherzano, almeno ultimamente, dato che sotto i 512 MB non si va mai, e sono sufficienti per far girare vista (provato personalmente per test al lavoro).

io invece ti dico che ho una gran bella macchina, con una gforce da 256Mb e il sistema è lentissimo... il processore non viene praticamente mai impegnato eppure per fare copie/spostamenti di file (solo il calcolo del tempo a volte richiede decine di secondi) ci mette una vita... se vuoi ti smonto quasi tutte le lodi che vengono tessute su quella pagina di wikipedia che hai linkato tu... a parte pochissime innovazioni spendere quei soldi per quel prodotto non vale la pena. Per la cronaca ho home premium

Dampyr
22-08-2007, 17:20
sulle 9 connessioni c'è una nota nel rilascio dell'ultima versione di eMule... fai un po' te... solo che non la trovo sul sito... :-o



io invece ti dico che ho una gran bella macchina, con una gforce da 256Mb e il sistema è lentissimo... il processore non viene praticamente mai impegnato eppure per fare copie/spostamenti di file (solo il calcolo del tempo a volte richiede decine di secondi) ci mette una vita... se vuoi ti smonto quasi tutte le lodi che vengono tessute su quella pagina di wikipedia che hai linkato tu... a parte pochissime innovazioni spendere quei soldi per quel prodotto non vale la pena. Per la cronaca ho home premium

lo spostamento file è la magagna più grossa, spè che vedo se ti recupero un link alla patch in beta.. eccolo http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=41691

Ripeto, le innovazioni non sono poche (da ing. informatico qualcosa saprò :p). Io uso vista business ;)

su emule, il problema era con xp, fidati ;)

EDIT: hanno tolto i file, se vuoi provare lo trovi qui http://rs13.rapidshare.com/files/46069322/UnreleasedVistaPerformanceUpdates.rar , ma io aspetterei. Chi ha provato conferma grossi progressi ;)
sui soldi...beh, ognuno spende i suoi come gli pare :p

aed1248
22-08-2007, 17:33
lo spostamento file è la magagna più grossa, spè che vedo se ti recupero un link alla patch in beta.. eccolo http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=41691

Ripeto, le innovazioni non sono poche (da ing. informatico qualcosa saprò :p). Io uso vista business ;)

su emule, il problema era con xp, fidati ;)

EDIT: hanno tolto i file, se vuoi provare lo trovi qui http://rs13.rapidshare.com/files/46069322/UnreleasedVistaPerformanceUpdates.rar , ma io aspetterei. Chi ha provato conferma grossi progressi ;)
sui soldi...beh, ognuno spende i suoi come gli pare :p

e m'hai detto niente... un SO alla fine deve gestire i file... se fa male quello...
comunque mi aspetto una bella service pack style microsoft.. ovvero una patchettina più grande del DVD d'installazione... :asd:

vado ad elencare i difetti.... mi hai beccato nei 10 minuti più liberi che potessi avere... :p


Interfaccia utente task-based, chiamata Aero
è carina negli effetti ma decisamente poco intuitiva... e poi per le opzioni di controllo implica l'apertura di una finestra diversa (opzione non modificanbile) per ogni click


Motore grafico tridimensionale di gestione delle finestre (basato su Avalon)
roba vista secoli da altre parti...


Presenza di una "sidebar" opzionale, un pannello posto sul lato destro dello schermo, nel quale l'utente può inserire collegamenti a programmi
in pratica l'alter ego delle estensioni di firefox


Ricerca istantanea di programmi, documenti, file, messaggi e-mail, ecc. (basata anche sul contenuto)
questa devo dire mi è piaciuta parecchio


Supporto nativo ai Feed RSS, con API programmabili
che non funziona quasi mai... :p


Hot patching che consente di ridurre del 70% il numero di riavvii necessari dopo una installazione di una patch o di un driver (a condizione che non riguardino il kernel)
forse hanno sbagliato la percentuale visto che a me tocca sempre riavviare dopo gli aggioramenti... :rolleyes:

in più mi si pianta almeno un paio di volte a settimana... vabbè esco che è decisamente meglio... ;)

Nz Viola
22-08-2007, 23:07
ho un caro amico che ha appena sostituito il pc con uno nuovo ( con vista ) non gira nè BUDDY nè HO !!!

:suspi::confused::suspi:

Cosa può fare???


buttare il pc nuovo con vista e riprendersi quello vecchio con xp

Dampyr
23-08-2007, 00:53
buttare il pc nuovo con vista e riprendersi quello vecchio con xp

Ma perchè non il 98, già che c'è.

Bah, che trollate.

Crash and Burn
23-08-2007, 08:46
fa piacere vedere tanta gente che usa Vista (Dampyr con la versione business mi interessa parecchio :p) così so a chi rompere le scatole per configurarlo adeguatamente visto che sono passato da WIN2000 e Vista senza mai passare per XP e quindi per me è tutto un mondo nuovo :asd:

aed1248
23-08-2007, 09:10
fa piacere vedere tanta gente che usa Vista (Dampyr con la versione business mi interessa parecchio :p) così so a chi rompere le scatole per configurarlo adeguatamente visto che sono passato da WIN2000 e Vista senza mai passare per XP e quindi per me è tutto un mondo nuovo :asd:

'zi tuoi.... :D
il 2000 era decisamente lento... XP aveva fatto notevoli passi avanti, però all'inizio era un po' ostico da digerire con interfaccia utente...
Io passando a vista ho avuto lo stesso terribile impatto... ora mi ci trovo meglio, ma su alcune cose è indecente... checchè (:asd:) ne dica dampyr...
ad esempio nella mia versione non posso lanciare alcuni comandi dos, perchè dice che non ho privilegi sufficienti (:eek:) e sono amministratore del sistema...
ci sono una miriade di collegamenti (a mie cartelle) che non posso utilizzare direttamente perchè mi da accesso negato... :mad:
Cioè se il sfoglio il pc e vado nella cartella musica sotto documenti (tra l'altro è un po' cambiata la struttura degli utenti sul disco) tutto ok... se clicco sul collegamento che sta sulla cartella principale del mio utente non mi ci fa andare... e punta alla stessa cartella... :suspi:
Poi è pieno di file di sistema ovunque, e io che ho scelto di poter vedere anche i file nascosti me li ritrovo sempre in mezzo...
tu che versione hai preso?

Dampyr
23-08-2007, 15:16
'zi tuoi.... :D
il 2000 era decisamente lento... XP aveva fatto notevoli passi avanti, però all'inizio era un po' ostico da digerire con interfaccia utente...
Io passando a vista ho avuto lo stesso terribile impatto... ora mi ci trovo meglio, ma su alcune cose è indecente... checchè (:asd:) ne dica dampyr...
ad esempio nella mia versione non posso lanciare alcuni comandi dos, perchè dice che non ho privilegi sufficienti (:eek:) e sono amministratore del sistema...
sta cosa dei comandi dos mi è nuova.. cmq basta lanciare il terminale come amministratore del sistema (tasto destro --> esegui come amministratore). Questo perchè l'account amministratore in vista è dverso da xp, ovvero è limitato a una sorta di privilegi "base". Se vuoi andare oltre, mettendo mano al sistema, interviene l'uac. Se ti dà fastidio, lo puoi disabilitare.
Sull'impatto grafico, è soggettivo. ovvio che se è diverso da prima ti ci dovrai abituare. ;)

ci sono una miriade di collegamenti (a mie cartelle) che non posso utilizzare direttamente perchè mi da accesso negato... :mad:
Cioè se il sfoglio il pc e vado nella cartella musica sotto documenti (tra l'altro è un po' cambiata la struttura degli utenti sul disco) tutto ok... se clicco sul collegamento che sta sulla cartella principale del mio utente non mi ci fa andare... e punta alla stessa cartella... :suspi:
Poi è pieno di file di sistema ovunque, e io che ho scelto di poter vedere anche i file nascosti me li ritrovo sempre in mezzo...
tu che versione hai preso?
Quei collegamenti nono sono altro che link simbolici (tipo quelli di unix) usati per mantenere una retrocompatibilità con xp (e 2000). la cartella "documents and settings" è diventata "users" (anche se in explorer è mostrata come "utenti", ma è solo un alias), ma molti programmi cercano la cartella vecchia, che in vista altro non è che un link simbolico (con permessi particolari). a te utente non interessa usarli :p

Crash and Burn
23-08-2007, 15:23
'zi tuoi.... :D
il 2000 era decisamente lento... XP aveva fatto notevoli passi avanti, però all'inizio era un po' ostico da digerire con interfaccia utente...
Io passando a vista ho avuto lo stesso terribile impatto... ora mi ci trovo meglio, ma su alcune cose è indecente... checchè (:asd:) ne dica dampyr...
ad esempio nella mia versione non posso lanciare alcuni comandi dos, perchè dice che non ho privilegi sufficienti (:eek:) e sono amministratore del sistema...
ci sono una miriade di collegamenti (a mie cartelle) che non posso utilizzare direttamente perchè mi da accesso negato... :mad:
Cioè se il sfoglio il pc e vado nella cartella musica sotto documenti (tra l'altro è un po' cambiata la struttura degli utenti sul disco) tutto ok... se clicco sul collegamento che sta sulla cartella principale del mio utente non mi ci fa andare... e punta alla stessa cartella... :suspi:
Poi è pieno di file di sistema ovunque, e io che ho scelto di poter vedere anche i file nascosti me li ritrovo sempre in mezzo...
tu che versione hai preso?

mi hanno dato una business e il primo problema me lo sono ritrovato con la cartella incoming di emule (che ovviamente si trovava nella cartella programmi :p)
Diciamo che sto facendo un passaggio soft visto che al momento continuo ad usare il pc con WIN2000 sino a quando non avrò trasferito tutti i dati sul nuovo :p

Alla fine il vantaggio del 2000 è che è stato uno dei sistemi + stabili che abbia mai provato..mai un blocco mai un errore in oltre 5 anni di massiccio utilizzo...quindi non sentivo la necessità di passare ad XP :D

aed1248
23-08-2007, 15:28
sul dos non c'è stato verso... ma non ricordo se ho provato come hai detto tu... solo che credo che ora tutti i programmi vengono eseguiti con le autorizzazioni dell'amministratore. Mi ricordo che con emule era impossibile vedere i file scaricati... poi mi pare di aver risolto impostando un'opzione...

l'uac (credo sia quello) l'ho disabilitato, anche perchè è invasivo come un rappresentante di geova... ogni cosa tu faccia ti compare la finestra per l'autorizzazione... diventa impossibile usare il pc...

Mi sta bene che siano simbolici, ma perchè non lasciarli usare?

Dampyr
23-08-2007, 15:29
mi hanno dato una business e il primo problema me lo sono ritrovato con la cartella incoming di emule (che ovviamente si trovava nella cartella programmi :p)

Questo per il motivo di prima: Vista consente modifiche (scrittura/modifica/cancellazione files) a programmi e a windows solo con un sacco di controlli (e fa bene), per i dati è stata predisposta la cartella "program data" (o na roba simile). Ovvio che i programmi vecchi danno problemi, risolvibili o installandoli in una cartella dedicata (come ho fatto con apache) o avviandoli come amministratore (sconsigliato).

Crash and Burn
23-08-2007, 15:31
Mi ricordo che con emule era impossibile vedere i file scaricati... poi mi pare di aver risolto impostando un'opzione...

l'uac (credo sia quello) l'ho disabilitato, anche perchè è invasivo come un rappresentante di geova... ogni cosa tu faccia ti compare la finestra per l'autorizzazione... diventa impossibile usare il pc...


ecco...voglio tutte e due le cose :p dove stanno???? :p

aed1248
23-08-2007, 15:31
mi hanno dato una business e il primo problema me lo sono ritrovato con la cartella incoming di emule (che ovviamente si trovava nella cartella programmi :p)
Diciamo che sto facendo un passaggio soft visto che al momento continuo ad usare il pc con WIN2000 sino a quando non avrò trasferito tutti i dati sul nuovo :p

Alla fine il vantaggio del 2000 è che è stato uno dei sistemi + stabili che abbia mai provato..mai un blocco mai un errore in oltre 5 anni di massiccio utilizzo...quindi non sentivo la necessità di passare ad XP :D

manco a farlo apposta ho scritto la cosa di emule, ma non avevo letto il tuo post... :)
per risolvere facilmente devi fare tasto testo e poi esegui come amministratore... però se cerchi su uno dei vari forum sul peer-to-peer ti dicono come far in modo di avere sempre questo genere di esecuzione... magari già dampyr lo sa.

Il 2000 lo uso al lavoro e, lentezza e bruttezza a parte, è stato il miglior prodotto microzozz... ora dovrò cambiare ma metto XP

Dampyr
23-08-2007, 15:32
Mi sta bene che siano simbolici, ma perchè non lasciarli usare?

Perchè sono creati dal sistema per i programmi, e servon a lui, e la filosofia di windows è quella che l'utente deve preoccuparsi il meno possibile con i casini del pc (a differenza di linux che adotta l'approccio opposto. Sono filosofie di sviluppo). Certo, agendo così è più problematico gestire la sicurezza dato che per l'utente poco pratico (parlo in generale, non mi riferisco a te :p ) tutte le precauzioni sono solo rotture inutili.

Puoi cmq crearti dei normalissimi link come sempre :p

aed1248
28-08-2007, 09:44
senza contare tutti gli shutdown preventivi ogni volta che uso WMP.... :p


http://img248.imageshack.us/img248/4206/image004oq5.jpg

Dampyr
28-08-2007, 09:58
senza contare tutti gli shutdown preventivi ogni volta che uso WMP.... :p

vabbè, allora sei tu che hai il pc posseduto.. :sisi: :bd:
Mai avuto nessun problema (a parte quelli oggetto della performance and reliability patch ;) ).

aed1248
28-08-2007, 10:13
vabbè, allora sei tu che hai il pc posseduto.. :sisi: :bd:
Mai avuto nessun problema (a parte quelli oggetto della performance and reliability patch ;) ).

spessisimo mi appare la schermata blu... con l'errore DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL o una roba del genere... credo sia qualcosa della scheda grafica... me lo fa un po' troppo spesso... e già 3-4 volte è intervenuto il ripristino della configurazione... un altro po' di tempo e lo formatto...

Dampyr
28-08-2007, 10:55
spessisimo mi appare la schermata blu... con l'errore DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL o una roba del genere... credo sia qualcosa della scheda grafica... me lo fa un po' troppo spesso... e già 3-4 volte è intervenuto il ripristino della configurazione... un altro po' di tempo e lo formatto...

lì dipende dal driver e non dal SO ;)
e i cari produttori di schede video hanno pensato bene di dormire durante l'anno e mezzo di beta pubblica, infatti se giri su siti come HW le lamentele sui driver video sono parecchie..
che scheda hai?

aed1248
28-08-2007, 11:23
lì dipende dal driver e non dal SO ;)
e i cari produttori di schede video hanno pensato bene di dormire durante l'anno e mezzo di beta pubblica, infatti se giri su siti come HW le lamentele sui driver video sono parecchie..
che scheda hai?

una g-force da 256MB... il modello non lo so

Dampyr
28-08-2007, 11:30
una g-force da 256MB... il modello non lo so

i miti ci driver perennemente Beta di nvidia.. :p
anch'io ho una geforce (la fx 5200), che non è più supportata ( :mad: ), però col driver di vista va da dio :p
cmq se il pc è inusabile (ma ripeto, per me dipende dal driver..) fai la scelta più utile per te ;)

aed1248
28-08-2007, 11:33
i miti ci driver perennemente Beta di nvidia.. :p
anch'io ho una geforce (la fx 5200), che non è più supportata ( :mad: ), però col driver di vista va da dio :p
cmq se il pc è inusabile (ma ripeto, per me dipende dal driver..) fai la scelta più utile per te ;)

ma l'udate del driver dovrebbero rilasciarla no? il PC non ha nemmeno un anno... e, in teoria, era stato fatto proprio per vista.... stasera ci guardo... se mi ricordo

Dampyr
28-08-2007, 11:44
ma l'udate del driver dovrebbero rilasciarla no? il PC non ha nemmeno un anno... e, in teoria, era stato fatto proprio per vista.... stasera ci guardo... se mi ricordo

cosa intendi per update del driver? se usi quelli di nvidia, devi vedere il sito di nvidia e scaricarli a manina, se è quello di vista guarda in windows update ;)

aed1248
28-08-2007, 11:52
cosa intendi per update del driver? se usi quelli di nvidia, devi vedere il sito di nvidia e scaricarli a manina, se è quello di vista guarda in windows update ;)

ogni volta che ho fatto windows update mi è successo qualcosa...
prima si era disattivata la scheda audio (santo HP recovery) poi non riuscivo più ad usare il wireless e connettermi al router... anche lì ho dovuto aspettare un nuovo rilascio. e la stessa cosa era capitata con la web cam, che tanto non uso, quindi mi è fregato fino ad un certo punto... :D
Sinceramente preferirei un driver della casa...

Dampyr
28-08-2007, 12:05
Sinceramente preferirei un driver della casa...

beh, è sempre e cmq la scelta più opportuna, dato che solo loro conoscono a fondo il loro hardware (anche se a volte ho dei dubbi :p ), i driver windows li tengo per periferiche generiche (dischi, penne usb, cose così) o se non sono più supportate, dato che forniscono funzionalità generiche e/o di base (per forza di cose)

aed1248
28-08-2007, 12:08
beh, è sempre e cmq la scelta più opportuna, dato che solo loro conoscono a fondo il loro hardware (anche se a volte ho dei dubbi :p ), i driver windows li tengo per periferiche generiche (dischi, penne usb, cose così) o se non sono più supportate, dato che forniscono funzionalità generiche e/o di base (per forza di cose)

e mi pare la cosa più ovvia... solo che con un driver generico la scheda grafica lavora molto al di sotto delle sue possibilità... anche se poi, non giocando col PC, non è che sia un danno incalcolabile....

aed1248
30-08-2007, 20:54
'ci tua e de vista dampyr... :D

Stamattina mi ha scaricato l'ultimo aggiornamento... tra l'altro dopo la fine del download muoiono tutte le connessioni... :suspi: e in pratica ho lasciato il pc acceso per niente... vabbè... ora quando lancio emule, me lo fa eseguire con la modalità "stupida", in pratica non legge più le mie impostazioni e soprattutto le parti di file scaricati! :eek:
In realtà sono fiducioso perchè c'è tutto... ma non riesco a farglieli vedere... nemmeno lanciando il programma da amministratore funge....
hai un'idea di come fare? Disinstallo l'ultimo aggiornamento??

fantaluca
30-08-2007, 22:04
La licenza vista business è downgradabile a xp pro (ovvero basta installare xp pro e attivare windows telefonando a microzozz). Questo non impedirà di installare Vista nuovamente in futuro. Vale solo per la business e non per la home... tutto questo anche se non ve ne frega una mazza / lo sapevate già / sticazzi

Dampyr
30-08-2007, 22:10
La licenza vista business è downgradabile a xp pro (ovvero basta installare xp pro e attivare windows telefonando a microzozz). Questo non impedirà di installare Vista nuovamente in futuro. Vale solo per la business e non per la home... tutto questo anche se non ve ne frega una mazza / lo sapevate già / sticazzi

Sono contentissimo di Vista :)
e non ho nessuno dei casini di aed, che mi sorprendono ogni volta di più :suspi:

aed1248
30-08-2007, 22:12
Sono contentissimo di Vista :)
e non ho nessuno dei casini di aed, che mi sorprendono ogni volta di più :suspi:

eh ma su questo di eMule mi devi dare una mano... ho una montagna di roba da finire...

Dampyr
30-08-2007, 22:17
eh ma su questo di eMule mi devi dare una mano... ho una montagna di roba da finire...

:asd:
in effetti è stranissimo... a me va :p
togli l'ultimo :)

aed1248
30-08-2007, 22:23
:asd:
in effetti è stranissimo... a me va :p
togli l'ultimo :)

tolto... ma non è cambiato nulla... era il KB938979
Ora lanciando emule, non vengono caricate le mie impostazioni, che però ci sono, come la lista dei server, i programmi da utilizzare, le cartelle condivise ecc ecc...
in pratica le cartelle che ha impostate ora sono

C:\Users\Utente\Downloads\eMule\Incoming e Temp

invece di quelle che avevo messo io... rimettendo la temp recupera tutti i file parziali e quindi il problema parrebbe risolto... ma in realtà è solo una delle 100 cose che ho impostato. Sai se c'è un file di configurazione e soprattutto come farglielo importare, ad occhio mi pare non ci sia


EDIT: trovato, il file è preferences.ini sotto config, è tutto correttamente valorizzato, ma a sto punto non so lui quale carichi.... :confused:

Dampyr
30-08-2007, 22:26
tolto... ma non è cambiato nulla... era il KB938979
Ora lanciando emule, non vengono caricate le mie impostazioni, che però ci sono, come la lista dei server, i programmi da utilizzare, le cartelle condivise ecc ecc...
in pratica le cartelle che ha impostate ora sono

C:\Users\Utente\Downloads\eMule\Incoming e Temp

invece di quelle che avevo messo io... rimettendo la temp recupera tutti i file parziali e quindi il problema parrebbe risolto... ma in realtà è solo una delle 100 cose che ho impostato. Sai se c'è un file di configurazione e soprattutto come farglielo importare, ad occhio mi pare non ci sia

c'è una cartella...prova a rilanciare il wizard.

aed1248
30-08-2007, 22:53
c'è una cartella...prova a rilanciare il wizard.

avevo editato l'altro messaggio... :p

ora mi salvo tutto e provo a rifare il wizard, anche se non credo che cambierà molto visto che sembrerebbe che il SO lanci il programma da un'altra locazione... altrimenti non si spiega... :suspi: