PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato



Pagine : 1 2 [3] 4

Dampyr
06-02-2008, 11:30
mah speriamo ci vorrebbe un gran terzino sx e una punta.....
però anche Cerci e Galloppa tornerrano utili.....

Scusate... ma Cicinho? :suspi:

Nails74
06-02-2008, 11:33
Scusate... ma Cicinho? :suspi:

mah siceramente avrei preso Giuseppe Rossi con i soldi investiti per Cicinho.
Non che sia scarso però con Panucci e Cassetti il ruolo è coperto (almeno per un pò di tempo) e non vederlo titolare fisso dopo la cifra spesa mi fà pensare che Spalletti non sia ancora sicuro del suo rendimento.

Diablix
06-02-2008, 11:37
mah siceramente avrei preso Giuseppe Rossi

Quello lo voglio io ç_ç

Dampyr
06-02-2008, 11:37
Quello lo voglio io ç_ç

Io no.

aed1248
06-02-2008, 11:46
mah speriamo ci vorrebbe un gran terzino sx e una punta.....
però anche Cerci e Galloppa tornerrano utili.....

io prenderei un centrale di difesa da mettere in panca, pronto a fare il suo quando è chiamato in causa, non ferrari, ma un livello superiore, un kaladze per fare un esempio... non un fenomeno ma uno su cui si può contare.

Il terzino sinistro è un problema... ce ne sono davvero pochi forti, e quelli che ci sono costano l'ira di Dio... considerando che la roma ha anche il problema cicinho (o spalletti)... a centrocampo serve un quarto, anche se brighi non sta facendo male...

poi più che la punta, IMHO vucinic potrebbe farla benissimo se la roma giocasse anche con altri moduli, tipo 4-4-2, io prenderei un esterno con la E maiuscola... che ci serve come il pane... 2 se dovesse partire mancini...

Cerci e Galloppa sono bravi, anche se io aspetterei un altro anno per inserirli... fargli fare un'altra stagione da titolari non può che fargli bene... anche perchè spalletti sotto un certo punto di vista è come capello... quando boccia un giocatore non lo fa mai scendere in campo se non è costretto...

Nails74
06-02-2008, 12:47
io prenderei un centrale di difesa da mettere in panca, pronto a fare il suo quando è chiamato in causa, non ferrari, ma un livello superiore, un kaladze per fare un esempio... non un fenomeno ma uno su cui si può contare.

Il terzino sinistro è un problema... ce ne sono davvero pochi forti, e quelli che ci sono costano l'ira di Dio... considerando che la roma ha anche il problema cicinho (o spalletti)... a centrocampo serve un quarto, anche se brighi non sta facendo male...

poi più che la punta, IMHO vucinic potrebbe farla benissimo se la roma giocasse anche con altri moduli, tipo 4-4-2, io prenderei un esterno con la E maiuscola... che ci serve come il pane... 2 se dovesse partire mancini...

Cerci e Galloppa sono bravi, anche se io aspetterei un altro anno per inserirli... fargli fare un'altra stagione da titolari non può che fargli bene... anche perchè spalletti sotto un certo punto di vista è come capello... quando boccia un giocatore non lo fa mai scendere in campo se non è costretto...

Secondo me Juan, Mexes, Ferrari e Panucci (e al limite Cassetti) formano un buon pacchetto per i centrali (poi è ovvio che se Ferrari esagera nelle richieste può anche andar via).
Stesso discorso farei con il cc che De Rossi, Aquilani, Pizzaro, Brighi e l'innesto di Galloppa (imho pronto per giocare più di Curci) sarebbe completo.

Per il terzino Urby Emanuelson!!!!! Chiudi il cerchio con uno come Hunteelar e passa la paura, squadra giovane e forte. (sacrificando uno tra Mancini e Vucinic preferibilemente il montenegrino)

442 (a rombo) Doni, Panucci,Mexex,Juan,Urby,De Rossi,Aquilani,Pizarro,Perrotta,Klass Jan,Totti ©
Panca Bertagnoli,Cassetti,Ferrari,Tonetto,Cicinho,Brighi ,Galloppa,Taddei,Vucinic,Giuly

Te piace???

aed1248
06-02-2008, 12:57
Secondo me Juan, Mexes, Ferrari e Panucci (e al limite Cassetti) formano un buon pacchetto per i centrali (poi è ovvio che se Ferrari esagera nelle richieste può anche andar via).
Stesso discorso farei con il cc che De Rossi, Aquilani, Pizzaro, Brighi e l'innesto di Galloppa (imho pronto per giocare più di Curci) sarebbe completo.

Per il terzino Urby Emanuelson!!!!! Chiudi il cerchio con uno come Hunteelar e passa la paura, squadra giovane e forte. (sacrificando uno tra Mancini e Vucinic preferibilemente il montenegrino)

442 (a rombo) Doni, Panucci,Mexex,Juan,Urby,De Rossi,Aquilani,Pizarro,Perrotta,Klass Jan,Totti ©
Panca Bertagnoli,Cassetti,Ferrari,Tonetto,Cicinho,Brighi ,Galloppa,Taddei,Vucinic,Giuly

Te piace???


non è male... io però metterei panucci in panca, che dopo il campionato dell'anno scorso (fenomenale) ora sembra essere alla frutta, nel centrocampo che hai disegnato tu, siamo carenti sugli esterni... perchè sono tutti centrali... in questo senso Taddei diventa fondamentale per la sua duttilità, aquilani decentrato perde molto...

A me piacerebbe vedere molto la difesa a 3, anche se è una strada abbandonata... perchè in quel caso metterei una diga mediana fatta da pizarro e de rossi, con aquilani davanti, taddei a destra e mancini a sinistra, totti e la punta davanti...


Speriamo la roma abbia un venti-trenta milioni da spendere... sul fronte cessioni non abbiamo pezzi pregiati, a parte mancini, ma rientrano un po' di soldi dal calo degli ingaggi di panucci e montella su tutti, che credo passeranno nelle tasche di de rossi e aquilani. Cicinho, se la roma riesce a piazzarlo, credo partirà per l'inghilterra... anche se a me dispiace perchè gli ho sempre visto fare delle buone partite... a milano fu devastante... sia in copertura che in fase offensiva... peccato perchè con tutti quei soldi potevamo coprire altri ruoli, tipo il centrale di difesa...

jons
06-02-2008, 13:37
Io per l'Inter prenderei Aaron Lennon del Tottenham, il mio idolo, l'unico calciatore che mi entusiasmi..
Ho sentito che sarebbe un pallino di Moratti, speriamo..:sisi:

Dr_Velvet
06-02-2008, 13:49
Io per l'Inter prenderei Aaron Lennon del Tottenham, il mio idolo, l'unico calciatore che mi entusiasmi..
Ho sentito che sarebbe un pallino di Moratti, speriamo..:sisi:

eh...ne ha avuti di pallini Moratti...:asd:

Nails74
06-02-2008, 15:42
non è male... io però metterei panucci in panca, che dopo il campionato dell'anno scorso (fenomenale) ora sembra essere alla frutta, nel centrocampo che hai disegnato tu, siamo carenti sugli esterni... perchè sono tutti centrali... in questo senso Taddei diventa fondamentale per la sua duttilità, aquilani decentrato perde molto...

Sicuramente Taddei sarebbe la prima alternativa ma visto che il Milan spesso ha giocato e vinto con Pirlo-Gattuso-Ambrosini-Seedorf non mi dispiacerebbe dare sostanza al centrocampo della nostra squadra.


A me piacerebbe vedere molto la difesa a 3, anche se è una strada abbandonata... perchè in quel caso metterei una diga mediana fatta da pizarro e de rossi, con aquilani davanti, taddei a destra e mancini a sinistra, totti e la punta davanti...

Potrebbe essere una buona soluzione ma purtroppo Spalletti non vede la difesa a 3 ed Aquilani non ama giocare 3/4.



Speriamo la roma abbia un venti-trenta milioni da spendere... sul fronte cessioni non abbiamo pezzi pregiati, a parte mancini, ma rientrano un po' di soldi dal calo degli ingaggi di panucci e montella su tutti, che credo passeranno nelle tasche di de rossi e aquilani. Cicinho, se la roma riesce a piazzarlo, credo partirà per l'inghilterra... anche se a me dispiace perchè gli ho sempre visto fare delle buone partite... a milano fu devastante... sia in copertura che in fase offensiva... peccato perchè con tutti quei soldi potevamo coprire altri ruoli, tipo il centrale di difesa...

Non cederei Cicinho così, è un giocatore sul quale cmq insisterei.

aed1248
06-02-2008, 16:39
Bella sta discussione... sarebbe da fare durante l'intervallo della partita... :D


Sicuramente Taddei sarebbe la prima alternativa ma visto che il Milan spesso ha giocato e vinto con Pirlo-Gattuso-Ambrosini-Seedorf non mi dispiacerebbe dare sostanza al centrocampo della nostra squadra.


Con le dovute proporzioni

Pirlo-Pizarro
Ambrosini-De Rossi
Seedorf-Aquilani
Gattuso-Perrotta

l'unico che potrebbe essere un alter ego è il cileno, secondo me lancia anche meglio di pirlo, ma segna molto meno del milanista, ed è un po' troppo fumoso negli ultimi 25 metri

Gli altri hanno caratteristiche parecchio diverse....
Aquilani ha sicuramente più visione di gioco e un buon tiro, ma non ha gli spunti in velocità dell'olandese nè tantomeno il dribbling che ha seedorf...

gattuso-perrotta in comune hanno i polmoni da 15 litri, ma ringhio è un incontrista puro, uno che i contrasti li vince pure col pullman della squadra... perrotta è bravo ad inserirsi, ma troppo leggerino per correre a tutto campo sul portatore e ripiegare davanti l'area di rigore...



Potrebbe essere una buona soluzione ma purtroppo Spalletti non vede la difesa a 3 ed Aquilani non ama giocare 3/4.



Diciamo che è un modulo un po' decaduto, l'ultima a renderlo vincente è stata la roma di capello, ma aveve due fasce mostruose, e un tommasi che correva per 2, solo così ti puoi permettere 2 punte e mezza o 3...



Non cederei Cicinho così, è un giocatore sul quale cmq insisterei.

A me piace, non sarà maldini nel difendere, ma ha tanta corsa e crossa molto bene, in più salta sempre l'uomo, quando la roma fa possesso palla (tipo siena ad esempio 60% al primo tempo) è un valore aggiunto in attacco, anche se solo taddei riesce a coprirlo nelle discese, perchè è l'esterno con più corsa che abbiamo. Se c'è lui in campo, puoi anche evitare di far alzare de rossi ad ogni azione, perchè basta tenerlo a 15-20 metri dalla linea della palla, tanto c'è il terzino ad occupare l'interno di CC avversario, o l'ala... e in quel caso si apre un buco nella zona centrale, che non sei obbligato a coprire con un uomo, che invece non puoi non mettere quando il terzino resta dietro.

E questo è uno dei difetti principali della roma, IMHO, in partite tipo Siena, Livorno, Empoli al secondo tempo, quando hai le vie centrali chiuse dal pressing avversario, devi insistere con i terzini... invece la roma gioca molto spesso con i due centrali bloccati ed i terzini sulla linea del mediano, pizarro nelle azioni a sx, de rossi in quelle a dx, e ricevono palla in appoggio. Le sovrapposizioni (cassetti ottimo quest'anno) vengono fatte quasi solo in fase di recupero palla e ripartenza. Nelle manovre si cerca sempre l'apertura diretta sull'ala o il lavoro di Totti.

Diablix
07-02-2008, 00:59
Ma in casa bianconera si muovono le acque anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Raffaele Palladino ieri dal raduno dell'Italia ha anticipato che a giugno parlerà con i dirigenti bianconeri per discutere la sua situazione. Il ragazzo vuole giocare con continuità e non ha scartato l'opzione di lasciare il club bianconero, optando magari per una soluzione all'estero. Soluzione che potebbe essere l'Arsenal di Arsene Wenger, sempre attento ai giovani più promettenti in Europa. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra i Gunners sarebbero disposti ad investire notevoli somme per avere il giocatore bianconero a Londra per la prossima stagione. Inghilterra che incassa anche il gradimento del giocatore.

fonte: calciomercato.com



Non ci credo neanche un po'... ma se fosse... sia mai che si riesca a portare Fabregas da queste parti :asd:

Ferlons
07-02-2008, 02:14
Ma in casa bianconera si muovono le acque anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Raffaele Palladino ieri dal raduno dell'Italia ha anticipato che a giugno parlerà con i dirigenti bianconeri per discutere la sua situazione. Il ragazzo vuole giocare con continuità e non ha scartato l'opzione di lasciare il club bianconero, optando magari per una soluzione all'estero. Soluzione che potebbe essere l'Arsenal di Arsene Wenger, sempre attento ai giovani più promettenti in Europa. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra i Gunners sarebbero disposti ad investire notevoli somme per avere il giocatore bianconero a Londra per la prossima stagione. Inghilterra che incassa anche il gradimento del giocatore.

fonte: calciomercato.com



Non ci credo neanche un po'... ma se fosse... sia mai che si riesca a portare Fabregas da queste parti :asd:

c'è un notevoli somme di troppo mi sa :D

MaD
07-02-2008, 07:48
eh...ne ha avuti di pallini Moratti...:asd:

E facevano tutti cagare... tranne Ronaldo.

jons
07-02-2008, 10:17
E facevano tutti cagare... tranne Ronaldo.

Beh, Lennon (non John:p) non fa cagare di certo..:)

Diablix
07-02-2008, 19:26
Beh, Lennon (non John:p) non fa cagare di certo..:)

Prima vediamolo in Italia poi giudichiamo se farà cagare o meno :sisi:

fantaluca
07-02-2008, 21:48
a me piacerebbe vedere in Italia anche quella fighetta sbruffona di Cristiano Ronaldo :D

Diablix
07-02-2008, 22:00
Si pure io... in Premier mi lascia sempre così ---> :eek:

Ieri mi ha lasciato così --->:rotfl:


Magari sarà solo un caso, ma il Cristiano Ronaldo di ieri sembrava un giocatore si Serie B... lo stesso Quaresma per esempio ha fatto 15 volte meglio di lui.

aed1248
07-02-2008, 22:24
a me ppiace un sacco riccardino, vedesse un po' meglio la porta sarebbe completo, anche se C.ronaldo è più forte...

Diablix
14-02-2008, 13:25
Su Studio Sporc han fatto un servizio sul mercato della Juve:

Rinnovo di Palladino fino al 2013 per diventare il vice-Nedved, che comunque rinnova per un altro anno.
Si resta quindi al 4-4-2 con Palladino che diventa ala sinistra a tempo pieno.
Salterebbero le trattative con Diego e Van Der Vaart, visto che in quanto trequartisti farebbero la fine di Tiago.

Si cerca un altro terzino sinistro, visto che c'è solo Molinaro, e si parla di Clichy dell'Arsenal.

Se come sembra Palladino diventa ala sinistra a tempo pieno va da se che serve un attaccante, visto che 3 son troppo pochi per una squadra che fa anche la Champions, e han fatto i nomi di Quagliarella e Huntelaar.



Ovviamente son solo voci e probabilmente solo uno di tutti quelli detti verrà a Torino, però considerando come ci han abituato Secco e Cobolli Gigli se richiamassero De Ceglie, Marchisio e Giovinco, comprassero Clichy, Huntelaar e un regista di buon livello e vendessero Tiago e Nocerino (che con Marchisio, Giovinco e il regista finirebbero per essere di troppo) non sarebbe poi così male come mercato estivo, IMHO.

Dampyr
14-02-2008, 13:28
Su Studio Sporc han fatto un servizio sul mercato della Juve:

Rinnovo di Palladino fino al 2013 per diventare il vice-Nedved, che comunque rinnova per un altro anno.
Si resta quindi al 4-4-2 con Palladino che diventa ala sinistra a tempo pieno.
Salterebbero le trattative con Diego e Van Der Vaart, visto che in quanto trequartisti farebbero la fine di Tiago.

Si cerca un altro terzino sinistro, visto che c'è solo Molinaro, e si parla di Clichy dell'Arsenal.

Se come sembra Palladino diventa ala sinistra a tempo pieno va da se che serve un attaccante, visto che 3 son troppo pochi per una squadra che fa anche la Champions, e han fatto i nomi di Quagliarella e Huntelaar.



Ovviamente son solo voci e probabilmente solo uno di tutti quelli detti verrà a Torino, però considerando come ci han abituato Secco e Cobolli Gigli ci sarebbe quasi da fare un (timidissimo) sorriso :asd:

Solite minchiate di Studio Sporc, ho smesso da anni di ascoltarli.

Diablix
14-02-2008, 13:34
Solite minchiate di Studio Sporc, ho smesso da anni di ascoltarli.

Ma va? E io che pensavo che fosse un servizio montato direttamente da Secco in persona e che fosse la Bibbia del mercato calcistico :asd:

Ma visto che di solito su 100 nomi che sparano 2 o 3 ne imbroccano, finchè tutti i 100 nomi andrebbero bene è già qualcosa :asd:

Pericle
14-02-2008, 13:35
io prenderei un centrale di difesa da mettere in panca, pronto a fare il suo quando è chiamato in causa, non ferrari, ma un livello superiore, un kaladze per fare un esempio... non un fenomeno ma uno su cui si può contare.


Kaladze alla Roma sarebbe titolare inamovibile :rolleyes:

Diablix
14-02-2008, 13:37
Kaladze alla Roma sarebbe titolare inamovibile :rolleyes:

Kaladze non sarebbe titolare manco alla Juve, figuriamoci alla Roma :asd:

Pericle
14-02-2008, 13:39
Kaladze non sarebbe titolare manco alla Juve, figuriamoci alla Roma :asd:

Beh certo, gente plurititolata e pluridecorata come LeFrattaglie o Chiellini sono intoccabili :eek::rolleyes:

Diablix
14-02-2008, 13:54
Beh certo, gente plurititolata e pluridecorata come LeFrattaglie o Chiellini sono intoccabili :eek::rolleyes:

Chiellini vale tre volte Kaladze (ti ricordo che ha solo 23 anni e si è già fatto 2 anni di Champions, capitano under 21, presenza e goal in nazionale maggiore e ha un posto prenotato tra i 23 all'Europeo e sta facendo una stagione alla Juve ad altissimi livelli), mentre non è tanto Legrottaglie ad essere più forte di Kaladze, ma Kaladze ad essere più scarso di Legrottaglie :rotfl:

Ad ogni modo Kaladze non vale neanche uno scarpino di Mexes, nonostante Mexes non mi faccia impazzire..
Voi milanisti avete la brutta abitudine di dimenticarvi quante cappelle fanno i vostri giocatori: state esaltando lo stesso Kalac che qualche mese fa veniva ritenuto (a ragione) un pippone mostruoso e che sta probabilmente attraversando un momento di grandissima forma ma destinato a non durare ancora a lungo.

E lo stesso vale per Kaladze, tra Champions League e Campionato in questi ultimi hanni ha fatto tante di quelle cappelle che non ho mai capito perchè un fenomeno come Nesta non si meriti un difensore degno di questo nome al suo fianco :asd:

Pericle
14-02-2008, 14:10
Chiellini vale tre volte Kaladze (ti ricordo che ha solo 23 anni e si è già fatto 2 anni di Champions, capitano under 21, presenza e goal in nazionale maggiore e ha un posto prenotato tra i 23 all'Europeo e sta facendo una stagione alla Juve ad altissimi livelli), mentre non è tanto Legrottaglie ad essere più forte di Kaladze, ma Kaladze ad essere più scarso di Legrottaglie :rotfl:


Forse ti dimentichi la carriera di Kaladze...

Io non ragiono come te da tifoso giuventino, per cui non sono qua a dire che l'uno o l'altro siano dei fuoriclasse..
Parli di Chiellini, ma Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione giocata da protagonista.. da anni è capitano della sua nazionale e se in passato ha avuto molte richieste da club stranieri non credo sia un caso.

Poi ok, Nesta e Mexes da centrali sono probabilmente meglio, ma qui si stava parlando delle 2 schiappe della tua squadra...
Se fossi un pò meno accecato dal tifo ti rammaricheresti pure tu del duo Lefrattaglie-Chiellini, come io mi sono lamentato della carenza in attacco del Milan :rolleyes:

Soprattutto il paragone con Lefrattaglie lo trovo di una stupidità incredibile, ma se sei contento di quello lì tanto meglio... vorrà dire che la Juve con questi campionissimi l'anno prossimo arriverà "solo" (come tu ripeti) in semifinale di Champions :asd:

MaD
14-02-2008, 14:14
Anche Barzagli e Materazzi vicino a Cannavaro sembrano difensori di un altro livello.

Pericle
14-02-2008, 14:18
Anche Barzagli e Materazzi vicino a Cannavaro sembrano difensori di un altro livello.

Perchè, sarebbero scarsi?
A me non pare..

Kaladze non ha avuto la fortuna di giocare sempre al fianco di Nesta proprio per i continui infortuni del romano, ma ha comunque giocato bene anche con altri

aed1248
14-02-2008, 14:20
intanto la roma sembrerebbe aver indebolito il milan, visto che ferrari, si dice abbia firmato a 2,5 per i rossoneri..

Dampyr
14-02-2008, 14:21
Io non ragiono come te da tifoso giuventino, per cui non sono qua a dire che l'uno o l'altro siano dei fuoriclasse..


Ragioni da bbilanista, e non è quando lo fai tu sia tanto obiettivo, eh.. :p
Senza offesa :p

Ferlons
14-02-2008, 14:30
intanto la roma sembrerebbe aver indebolito il milan, visto che ferrari, si dice abbia firmato a 2,5 per i rossoneri..

Soldi nel cesso :sisi:

aed1248
14-02-2008, 14:30
Kaladze alla Roma sarebbe titolare inamovibile :rolleyes:

mi piacerebbe averlo per la panca, quello si... ma non lo cambierei nè con mexes, nè tanto meno con juan... a ferrari comunque gli da una pista...

Pericle
14-02-2008, 14:56
mi piacerebbe averlo per la panca, quello si... ma non lo cambierei nè con mexes, nè tanto meno con juan... a ferrari comunque gli da una pista...

Bene, contenti tutti.. visto che io non cambierei mai Kaladze con uno come Juan :sisi:

Ferrari al Milan non serve a niente (meglio Bonera come 3°), speriamo non arrivi.. o al massimo farà il 4° visto l'addio di Maldini e la partenza quasi certa di Simic

MaD
14-02-2008, 17:02
Perchè, sarebbero scarsi?
A me non pare..

Kaladze non ha avuto la fortuna di giocare sempre al fianco di Nesta proprio per i continui infortuni del romano, ma ha comunque giocato bene anche con altri

Infatti l'anno scorso, quando mancava Nesta faceva numeri... sembrava il clown di un circo da quanto faceva ridere. :D

Pericle
14-02-2008, 17:09
Infatti l'anno scorso, quando mancava Nesta faceva numeri... sembrava il clown di un circo da quanto faceva ridere. :D

Io ho visto un altro calcio, ma si vede che tu e Diablix avete comprato il televisore dallo stesso negoziante :asd:

P.S. Tra l'altro faccio notare che con Dida tutti sembrano diventare un pò più scarsi e commettono talvolta presunte papere per l'inettitudine del portiere.. :sisi:

Forza del Vento
14-02-2008, 17:34
intanto la roma sembrerebbe aver indebolito il milan, visto che ferrari, si dice abbia firmato a 2,5 per i rossoneri..

Sarebbe davvero una liberazione visto che è stato accostato parecchie volte alla juve :sisi: Non mi piace per nulla questo giocatore!!!

Diablix
14-02-2008, 20:03
Parli di Chiellini, ma Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione giocata da protagonista..


E la juve è arrivata seconda, e senza la squalifica di Nedved (che quell'anno era talmente scarso che ha vinto il Pallone d'Oro) magari sarebbe finita diversamente.
E detto questo?
Anche la Juve nel '95 ha vinto la champions con Birindelli, allora Birindelli è meglio di Zambrotta? :asd:

Il fatto è che Chiellini in Champions (in una squadra di prima fascia) c'è andato a 20 anni, che non è esattamente la stessa cosa che andarci a 23.
Che Kaladze sia capitano capirai cosa conta... della Georgia :rotfl:
Ma la cosa vera è che Chiellini come difensore è nettamente superiore a Kaladze, e lo capisci guardando anche solo una partita, tutto questo senza contare che ha grinta e agonismo da vendere. Se a questo aggiungi che è superiore a Kaladze anche come colpitore di testa e a livello di tiri/cross (basta vedere il goal fatto in nazionale..) capisci che Chiellini (considerato soprattutto il potenziale futuro) non lo scambio neanche con Kaladze+Oddo :sisi:


Poi ok, Nesta e Mexes da centrali sono probabilmente meglio, ma qui si stava parlando delle 2 schiappe della tua squadra...

Se fossi un pò meno accecato dal tifo ti rammaricheresti pure tu del duo Lefrattaglie-Chiellini, come io mi sono lamentato della carenza in attacco del Milan :rolleyes:


E' proprio quando dici 'ste cose che dimostri di non conoscere praticamente nulla della Juve. Poi io sarò accecato dal tifo, ma con le mie previsioni ottimistiche sulla Juve per il momento ci sono andato MOLTO più vicino delle tue ottimistiche sul milan e pessimistiche sulla Juve. Io magari sarò cieco, ma te forse sei pure sordo :asd:

Il fatto è che Chiellini come centrale per aver 23 anni è fenomenale e tra qualche anno supererà il livello di gente come Mexes senza nessun problema.

Discorso diverso per Legrottaglie: giovane interessante molti anni fa, pippone con la testa bacata fino all'anno scorso, difensore valido quest'anno.
Se poi mi dici che probabilmente un'altra stagione a questi livelli se la sogna sono il primo a dirlo, ma il Legrottaglie DI QUESTO anno è sicuramente superiore al Kaladze di quest'anno (ricordo male io o è grazie ad una cappella congiunta Dida-Kaladze che avete preso un goal da comica da Maccarrone?).
Ovvio che il paragone con Legrottaglie dell'anno scorso non regge neanche un attimo, fino all'anno scorso Legrottaglie non era neanche un giocatore di calcio.



I limiti della Juve so riconoscerli, e proprio per questo so che se Legrottaglie continua così anche l'anno prossimo se c'è un settore che è coperto, oltre all'attacco, è proprio il centro della difesa.
Discorso completamente diverso per terzini e centrali di centrocampo..


P.S. Tra l'altro faccio notare che con Dida tutti sembrano diventare un pò più scarsi e commettono talvolta presunte papere per l'inettitudine del portiere..

E io ti faccio notare come la Juve con Chiellini-Legrottaglie come centrali ha preso di media meno di goal a partita.
La Juve senza Chiellini (e il fatto che contemporaneamente Buffon abbia saltato 2 partite è irrilevante, visto che in quelle due partite Belardi ha fatto i miracoli e i centrali han fatto acqua) ha preso di media 3 goal a partita.

Oh, sarà un caso ma tanto pippone non mi sembra :asd:

Dampyr
14-02-2008, 20:10
Anche la Juve nel '95 ha vinto la champions con Birindelli, allora Birindelli è meglio di Zambrotta? :asd:


La juve la champions la vinse nel 96, Birindelli arrivò nel 97/98

cekkino
14-02-2008, 20:41
Ma la cosa vera è che Chiellini come difensore è nettamente superiore a Kaladze, e lo capisci guardando anche solo una partita, tutto questo senza contare che ha grinta e agonismo da vendere. Se a questo aggiungi che è superiore a Kaladze anche come colpitore di testa e a livello di tiri/cross (basta vedere il goal fatto in nazionale..) capisci che Chiellini (considerato soprattutto il potenziale futuro) non lo scambio neanche con Kaladze+Oddo


Infatti ha un pò troppa grinta e finora si è salvato.......voglio vederlo alle prime partite in Europa quanto ci mette a farsi buttare fuori :asd:

Diablix
14-02-2008, 20:45
La juve la champions la vinse nel 96, Birindelli arrivò nel 97/98

La Juve la Champions la vinse nella stagione 1995/96.
Io le stagioni sono abituato ad indicarle per l'anno in cui iniziano, ma questa mi sembra solo una formalità insignificante onestamente.

Per quanto riguarda Birindelli c'hai ragione, ricordavo male, mi sa che mi son confuso con Pessotto :D
Il paragone comunque resta lo stesso, neanche Pessotto era ai livelli di Zambrotta (sebbene fosse sicuramente superiore a Birindelli :sisi: )


Infatti ha un pò troppa grinta e finora si è salvato.......voglio vederlo alle prime partite in Europa quanto ci mette a farsi buttare fuori :asd:

Lo stesso tempo che c'ha messo a farsi buttare fuori nella Juve di Capello ... ops, mai espulso :asd:
E pure in campionato se non ricordo male ha preso solo un rosso, e per un fallo di reazione da Morfeo, non per aver stampato i tacchetti sulle costole di shevchenko come fece il prode Materazzi :rolleyes:
E gli unici due episodi dove avrebbe potuto meritare il rosso sono:
1) Per proteste, al secondo rigore inesistente fischiato contro di lui (infatti c'aveva ragione e il guardalinee fece cambiare idea all'arbitro). E da quella volta non ha più protestato così tanto, comunque.
2) Con l'Udinese su Quagliarella. Peccato che nessuna delle 3 presunte gomitate fosse una gomitata (eran tre manate) e fossero tutte e 3 puramente fortuite, senza cattiveria e che infatti non han causato un briciolo di danno a Quagliarella (non come il grande Balotelli, Legrottaglie Domenica scorsa aveva ancora l'occhio gonfio :rolleyes: )

Pericle
14-02-2008, 20:59
E la juve è arrivata seconda, e senza la squalifica di Nedved (che quell'anno era talmente scarso che ha vinto il Pallone d'Oro) magari sarebbe finita diversamente.
E detto questo?
Anche la Juve nel '95 ha vinto la champions con Birindelli, allora Birindelli è meglio di Zambrotta? :asd:

Ma non hai capito niente :rolleyes:
Tu parlavi dei mirabilanti traguardi raggiunti dal (giovanissimo :suspi:) 23enne Chiellini ed io ti ho risposto che Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione da protagonista.



Ma la cosa vera è che Chiellini come difensore è nettamente superiore a Kaladze, e lo capisci guardando anche solo una partita, tutto questo senza contare che ha grinta e agonismo da vendere. Se a questo aggiungi che è superiore a Kaladze anche come colpitore di testa e a livello di tiri/cross (basta vedere il goal fatto in nazionale..) capisci che Chiellini (considerato soprattutto il potenziale futuro) non lo scambio neanche con Kaladze+Oddo :sisi:

Capisco solo che per me tu non ci capisci niente di calcio :p
Poi sul fatto che Kaladze sia così inferiore come colpitore di testa mi fai abbastanza ridere..

Comunque non la si spunta mai con te :rolleyes: tutto ciò che è juventino brilla d'argento.. non vedo l'ora di vedervi alzare la Champions la prossima stagione :sisi:



E' proprio quando dici 'ste cose che dimostri di non conoscere praticamente nulla della Juve. Poi io sarò accecato dal tifo, ma con le mie previsioni ottimistiche sulla Juve per il momento ci sono andato MOLTO più vicino delle tue ottimistiche sul milan e pessimistiche sulla Juve. Io magari sarò cieco, ma te forse sei pure sordo :asd:

Ovvero? :suspi:
Non parlare a vanvera e cita..


Il fatto è che Chiellini come centrale per aver 23 anni è fenomenale e tra qualche anno supererà il livello di gente come Mexes senza nessun problema.

Sei impareggiabile... :sisi: :up:


Discorso diverso per Legrottaglie: giovane interessante molti anni fa, pippone con la testa bacata fino all'anno scorso, difensore valido quest'anno.
Se poi mi dici che probabilmente un'altra stagione a questi livelli se la sogna sono il primo a dirlo, ma il Legrottaglie DI QUESTO anno è sicuramente superiore al Kaladze di quest'anno (ricordo male io o è grazie ad una cappella congiunta Dida-Kaladze che avete preso un goal da comica da Maccarrone?).
Ovvio che il paragone con Legrottaglie dell'anno scorso non regge neanche un attimo, fino all'anno scorso Legrottaglie non era neanche un giocatore di calcio.

Va beh.. la prendo sul ridere, citi una cappela di Kaladze (del quale non mi sembra di aver mai detto che è l'erede di Baresi..) quando Lefrattaglie ha il museo degli orrori in carriera :rolleyes:



I limiti della Juve so riconoscerli, e proprio per questo so che se Legrottaglie continua così anche l'anno prossimo se c'è un settore che è coperto, oltre all'attacco, è proprio il centro della difesa.

Quasi, quasi questa perla me la metto nella firma :p :asd: :asd:


E io ti faccio notare come la Juve con Chiellini-Legrottaglie come centrali ha preso di media meno di goal a partita.
La Juve senza Chiellini (e il fatto che contemporaneamente Buffon abbia saltato 2 partite è irrilevante, visto che in quelle due partite Belardi ha fatto i miracoli e i centrali han fatto acqua) ha preso di media 3 goal a partita.

Cazzo c'entra, la Juve ha una squadra che mediamente copre (a differenza del Milan per esempio che lascia sempre gli attaccanti avversari all'1 contro 1..).
Poi se per te l'assenza di Buffon conta poco... va beh... :asd:
Vendetecelo! (tanto la championssissima la vincete lo stesso, no? :asd:)

Diablix
14-02-2008, 22:04
Ma non hai capito niente :rolleyes:
Tu parlavi dei mirabilanti traguardi raggiunti dal (giovanissimo :suspi:) 23enne Chiellini ed io ti ho risposto che Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione da protagonista.
Si ma Chiellini quei traguardi li ha raggiunti a 20 anni, non mi sembra che fare una cosa a 20 anni o 24 sia la stessa cosa :sisi:


tutto ciò che è juventino brilla d'argento..


Ma non mi sembra proprio d'aver detto questo, prova a rileggerti i miei vecchi post e su come si debba cambiare ALMENO 5/6 giocatori se si vuole tornare ai livelli di un tempo...


Ovvero? :suspi:
Non parlare a vanvera e cita..

Mi sembrava fossi te, invece era Joey Sama (e altri millemila milanisti) che nel topic delle previsioni han messo il Milan tra i primi due/quattro posti e la Juve in zona retrocessione :asd:
Comunque ti chiedo onestamente: avresti scommesso su una Juve davanti al Milan ad oltre metà stagione e che, SE dovesse vincere con la Roma (anche se non succederà), rischia seriamente di arrivare seconda? :rolleyes:


Va beh.. la prendo sul ridere, citi una cappela di Kaladze (del quale non mi sembra di aver mai detto che è l'erede di Baresi..) quando Lefrattaglie ha il museo degli orrori in carriera :rolleyes:

Appunto. E io che ho detto?
Che fino all'anno scorso non era neanche un giocatore di calcio :asd:
Ma se tu avessi perso 30 secondi a guardare una sintesi della Juve avresti scoperto che Legrottaglie ha messo la testa a posto e QUEST'ANNO sta facendo meglio di Kaladze.
Non mi sembra d'aver detto che Legrottaglie sia l'erede di Cannavaro d'altronde...




Quasi, quasi questa perla me la metto nella firma :p :asd: :asd:


Appunto, questo dimostra che non capisci un cazzo :asd:
Ti spiego i problemi della Juve:

1) Nessun terzino destro vero e proprio, visto che Zebina è una merda non un terzino.
2) Un solo terzino sinistro.
3) Nessun regista.
4) Nedved spompato e unica riserva Palladino.

In sintesi: mancano 3 titolari decenti su 11, manca una riserva come terzino sinistro, manca (a seconda di quello che si fa fare a Palladino) la riserva di Nedved o la quarta punta e secondo te il problema più grosso è il centrale difensivo da affiancare a Chiellini? :rolleyes:


Cazzo c'entra, la Juve ha una squadra che mediamente copre (a differenza del Milan per esempio che lascia sempre gli attaccanti avversari all'1 contro 1..).

E il fatto che la Juve copra abbastanza cosa c'entra col discorso che ho fatto io?
C'è un DATO DI FATTO, ovvero che la Juve senza Chiellini centrale ha preso molti, ma molti più goal della Juve con Chiellini. E questa non è un'opinione ma un dato oggettivo.
Che Buffon ci abbia salvato il culo più e più volte è innegabile, ma la sua assenza non è stata poi così grave visto che lo stesso Belardi ha fatto un paio di miracoli non da lui. Culo allo stato puro, ovvio, Belardi è un portiere estremamente mediocre, però sta di fatto che se non fosse stato per lui probabilmente col Cagliari avremmo preso ben più di 1 goal.



(tanto la championssissima la vincete lo stesso, no? )

Apparte che ho parlato di quarti di finale-semifinali, ho anche detto che sarebbero obiettivi raggiungibili solo se faranno TRE acquisti ben precisi e in generale un buon mercato.
Mi pare ovvio che se fanno un mercato del cazzo non andiamo da nessuna parte in Champions, ma questo vale per qualsiasi squadra :rotfl:

aed1248
15-02-2008, 09:49
vabbè, ora kaladze è meglio di juan...

Tanis Mezzelfo
15-02-2008, 10:22
io a Kaladze darei un pallone d'oro... Così...per gradire :asd:

Pericle
15-02-2008, 11:13
Si ma Chiellini quei traguardi li ha raggiunti a 20 anni, non mi sembra che fare una cosa a 20 anni o 24 sia la stessa cosa :sisi:

Non hai capito un cavolo di quello che ho scritto per la 2° volta :rolleyes:
Fai apposta?


Appunto, questo dimostra che non capisci un cazzo :asd:


Va beh, hai ragione su tutto così sei felice, ora vai a parlare con gente del tuo livello (disastroso molto basso) e lascia stare i poveri mortali.

fantaluca
15-02-2008, 11:31
io a Kaladze darei un pallone d'oro

in testa :asd:

tornando seri ( :eek: ) Kaladze ha fatto un periodo l'anno scorso che sembrava avere acquisito solidità e soprattutto continuità poi, onestamente, è tornato su livelli decisamente mediocri sfornando anche una serie di papere micidiali

Pericle
15-02-2008, 12:01
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh... lui ha sempre un sacco di problemi fisici che purtroppo lo debilitano..
Non per ultimo c'è il problema Dida che rende un pò tutti meno bravi (Nesta di 2 anni fa per esempio :rolleyes:), ma queste sono cose che uno vede se segue le partite del Milan, se no si fa chiacchiera da bar e basta...

E c'è gente che arriva a sparare cazzate del tipo Lefrattaglie meglio di Kaladze... ed allora o ci ridi su o consigli a chi vuole bene a quel ragazzo di togliergli la bottiglia di mano quando segue le partite in tv..

cekkino
15-02-2008, 12:20
tornando seri ( :eek: ) Kaladze ha fatto un periodo l'anno scorso che sembrava avere acquisito solidità e soprattutto continuità poi, onestamente, è tornato su livelli decisamente mediocri sfornando anche una serie di papere micidiali


Bisogna anche vedere in quale modo si gioca!

Il Milan spesso si sbilancia per attaccare e a volte i difensori sono costretti a tentare spesso l'anticipo........e quindi sono più soggetti a fare qualche figuraccia rispetto a una squadra che sta sempre buttata dietro e fa solo lanci lunghi (ogni riferimento è puramente casuale :asd: )



Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh... lui ha sempre un sacco di problemi fisici che purtroppo lo debilitano..
Non per ultimo c'è il problema Dida che rende un pò tutti meno bravi (Nesta di 2 anni fa per esempio :rolleyes:), ma queste sono cose che uno vede se segue le partite del Milan, se no si fa chiacchiera da bar e basta...

E c'è gente che arriva a sparare cazzate del tipo Lefrattaglie meglio di Kaladze... ed allora o ci ridi su o consigli a chi vuole bene a quel ragazzo di togliergli la bottiglia di mano quando segue le partite in tv..


:asd:

Diablix
15-02-2008, 12:21
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh... lui ha sempre un sacco di problemi fisici che purtroppo lo debilitano..

Come vedi non sono l'unico a ritenere Kaladze un giocatore mediocre.
Non ho detto scarsissimo, non l'ho paragonato a che ne so, Ferrari.
Pure io tra Ferrari e Kaladze prendo Kaladze tutta la vita.

Ma secondo me non è ad un livello tale da fare il titolare in una squadra da Champions, è più da squadra di medio/alta classifica come l'Udinese.

Le Champions che avete vinto le avete vinte per giocatori come Pirlo, Gattuso, Nesta, Kakà, Inzaghi... quelli sarebbero titolari in gran parte delle squadre europee, non di certo Kaladze.
Anzi, mi ricordo proprio una papera di Kaladze in Champions League (anche se non ricordo se poi vi è costata l'eliminazione)...




E c'è gente che arriva a sparare cazzate del tipo Lefrattaglie meglio di Kaladze... ed allora o ci ridi su o consigli a chi vuole bene a quel ragazzo di togliergli la bottiglia di mano quando segue le partite in tv..

Appunto vedi che non ascolti?
Legrottaglie gli anni scorsi ha fatto pena, era a malapena degno della Serie B e nessuno lo mette in dubbio.
Il fatto è che dall'anno scorso ha messo la testa apposto (anche troppo, hai mai sentito una sua intervista? Sembra di sentir parlare un prete, sinceramente fa cascar le balle) e quest'anno sta facendo un campionato DISCRETO (non eccezionale, ho detto discreto).
Merito di Buffon? Boh, può essere. Magari con Dida continuerebbe a fare papere a nastro e Kaladze con Buffon farebbe il fenomeno.. ma hai la controprova? No (grazie a dio :p) e quindi dobbiamo attenerci ai fatti.

Se comprano un difensore migliore di Legrottaglie sono il primo a far festa, ma ci sono problemi decisamente peggiori del Legrottaglie di quest'anno :sisi:

Calimar
15-02-2008, 12:27
Se comprano un difensore migliore di Legrottaglie sono il primo a far festa, ma ci sono problemi decisamente peggiori del Legrottaglie di quest'anno :sisi:


il problema è che abbiam dovuto ritirare fuori Legrottaglie dall'armadio :asd::asd:

Pericle
15-02-2008, 12:32
Bisogna anche vedere in quale modo si gioca!

Il Milan spesso si sbilancia per attaccare e a volte i difensori sono costretti a tentare spesso l'anticipo........e quindi sono più soggetti a fare qualche figuraccia rispetto a una squadra che sta sempre buttata dietro e fa solo lanci lunghi (ogni riferimento è puramente casuale :asd: )


Bravo Cekkino, almeno si vede che tu le guardi le partite del Milan :sisi:

Comunque per me sono 2 i problemi:
1) Nessuno copre a centrocampo (Gattuso sta facendo una stagione orribile e solo Ambro corre per tutti) ed i 2 terzini sono tremendi... Oddo sembra avere perennemente l'asma e non torna mai in difesa, Cafù e Sergio difendono ormai col bastone e Janku è perennemente fuori posizione..
2) Dida... molte cappelle i difensori le fanno per l'inettitudine e l'indecisione di quel brasiliano ex-calciatore

cekkino
15-02-2008, 12:39
Comunque per me sono 2 i problemi:
1) Nessuno copre a centrocampo (Gattuso sta facendo una stagione orribile e solo Ambro corre per tutti) ed i 2 terzini sono tremendi... Oddo sembra avere perennemente l'asma e non torna mai in difesa, Cafù e Sergio difendono ormai col bastone e Janku è perennemente fuori posizione..
2) Dida... molte cappelle i difensori le fanno per l'inettitudine e l'indecisione di quel brasiliano ex-calciatore


Quoto tutto :sisi:

Gattuso sta facendo una pessima stagione però può capitare anche a lui di non essere sempre al massimo; Oddo è inguardabile......sbaglia di tutto!

Bisogna intervenire comprando assolutamente 2 terzini di qualità...per me lideale sarebbero Zambrotta ed Eboue (all'Arsenal non è neanche più titolare adesso quindi forse vendibile)

Diablix
15-02-2008, 13:01
Bravo Cekkino, almeno si vede che tu le guardi le partite del Milan :sisi:

Comunque per me sono 2 i problemi:
1) Nessuno copre a centrocampo (Gattuso sta facendo una stagione orribile e solo Ambro corre per tutti) ed i 2 terzini sono tremendi... Oddo sembra avere perennemente l'asma e non torna mai in difesa, Cafù e Sergio difendono ormai col bastone e Janku è perennemente fuori posizione..
2) Dida... molte cappelle i difensori le fanno per l'inettitudine e l'indecisione di quel brasiliano ex-calciatore

Questa può essere una spiegazione solo parziale del rendimento non da Milan di Kaladze, ma comunque non sufficiente.
Perchè nonostante tutto lo vedi che Nesta è di un altro pianeta e nonostante tutte le attenuanti che hai detto farei carte false per aver Nesta alla Juve anche se non l'avessi mai visto giocare prima di quest'anno.
Lo stesso proprio non lo puoi dire per Kaladze..

Pericle
15-02-2008, 13:08
Guarda che anche Nesta ha avuto periodi di appannamento (giusto per usare un eufemismo) mica da ridere dopo la stagione dello scudetto, commettendo molte cappelle... ed a tratti ha giocato peggio di Kaladze (nel 2005 soprattutto)...
Il problema, ripeto, è che questi difensori sono sempre costretti a subire l'1 contro 1, coprire le manchevolezze dei terzini e cercare di salvare la squadra dalle cappelle di Dida

MaD
15-02-2008, 14:18
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh...

Com'e' che in finale, potendo scegliere, ha giocato Maldini (moribondo per tutto l'anno) e Kaladze ha guardato? :D

Pericle
15-02-2008, 14:38
Com'e' che in finale, potendo scegliere, ha giocato Maldini (moribondo per tutto l'anno) e Kaladze ha guardato? :D

Forse perchè il Capitano che solleva la coppa a quasi 40 anni è più da copertina (esattamente come Dida)?
Ancora non hai capito come funzionano le cose al Milan?

MaD
15-02-2008, 15:09
Questa e' una fesseria, perche' non giocavano contro il Barletta.
Se, per dirla chiaramente, se li inculavano un'altra volta in stile Istanbul altro che copertina...
Le cose funzionano che quando si vuole vincere si va sui piu' affidabili.

Pericle
15-02-2008, 15:16
Questa e' una fesseria, perche' non giocavano contro il Barletta.
Se, per dirla chiaramente, se li inculavano un'altra volta in stile Istanbul altro che copertina...
Le cose funzionano che quando si vuole vincere si va sui piu' affidabili.

Va beh, io non so cosa dirti se non vuoi capire i fatti del Milan...
Ormai siamo solo una squadra da copertina che acquista giocatori da copertina e fa giocare personaggi da copertina. Lo sanno tutti..
Avrebbe giocato anche Ronaldo il mondiale per club se non si fosse fatto male... pure su una gamba sola se fosse servito..

fantaluca
15-02-2008, 20:51
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh... lui ha sempre un sacco di problemi fisici che purtroppo lo debilitano..
Non per ultimo c'è il problema Dida che rende un pò tutti meno bravi (Nesta di 2 anni fa per esempio :rolleyes:), ma queste sono cose che uno vede se segue le partite del Milan, se no si fa chiacchiera da bar e basta...

E c'è gente che arriva a sparare cazzate del tipo Lefrattaglie meglio di Kaladze... ed allora o ci ridi su o consigli a chi vuole bene a quel ragazzo di togliergli la bottiglia di mano quando segue le partite in tv..

non prenderla sul personale, non ho nulla contro Kaladze ne contro il Milan di cui ho mezza squadra al fantacalcio... non guardo sempre il Milan è vero (come farai tu presumo) ma allora significa che sono io a portare sfiga a Kaladze

MaD
15-02-2008, 21:01
Siamo in 2. :D

fantaluca
15-02-2008, 21:07
Siamo in 2. :D

che poi definiamo il concetto di mediocre... perchè in effetti è al livello di altri che giocano in A anche in squadre di vertice

jons
15-02-2008, 21:09
Il mio personalissimo parere: nella malaugurata ipotesi (scherzo scherzo, un Chiellini o un Kaladze al posto di Burdisso lo scambierei di corsa, e non per scherzo:D) che all'Inter dovesse servire uno tra Chiellini e Kaladze, io preferirei Chiellini..
Kaladze ha più esperienza, però Chiellini mi sembra essere più completo, oltre ad essere più giovane..

Detto questo, due pagine di discussione per stabilire chi sia più forte tra Chiellini e Kaladze mi sembrano eccessive:p

Calimar
15-02-2008, 21:10
Detto questo, due pagine di discussione per stabilire chi sia più forte tra Chiellini e Kaladze mi sembrano eccessive:p

pensa se si cominciasse a parlare di maradona o pelè :asd::asd:

Diablix
15-02-2008, 21:21
Siamo in 2. :D

In 3 :asd:

fantaluca
15-02-2008, 21:26
due pagine di discussione per stabilire chi sia più forte tra Chiellini e Kaladze mi sembrano eccessive:p

in effetti :asd:

Dampyr
18-02-2008, 16:26
Amauri ufficialmente all'asta, Zamparini: "Vale 25 milioni"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Diablix
18-02-2008, 16:35
Finchè NON lo compra la Juve può anche venderlo a 60 per quanto mi riguarda :sisi:

Dampyr
06-04-2008, 14:10
Pare che sia in arrivo la sòla Amauri... spero sia falso...

Diablix
06-04-2008, 17:31
Mah, ho letto tanti di quei nomi che finchè non vedo la presentazione con tanto di foto e maglia non mi fido.

Certo che l'insistenza con cui si sente accostare il nome Amauri mi fa una paura tremenda, specialmente per il costo elevato... sento sempre parlare di 20-30 milioni.

Vi rendete conto che con meno soldi potremmo comprare Giuseppe Rossi che:
1) Ha già lavorato con Ranieri, con ottimi risultati
2) Ha 7 anni in meno
3) E' italiano
4) Segna di più
5) E' più forte
6) Costa, appunto, di meno

E noi ci tuffiamo a pesce su Amauri?
Bah. Di tutti i nomi che sento accostati alla Juve lui è L'UNICO (assieme a Gilberto Silva) che NON dovremmo prendere assolutamente in nessun caso.

Ed è proprio per questo che ho tantissima paura... già me li vedo Amauri e Gilberto Silva a Torino -.-

Ferlons
06-04-2008, 17:35
Mah, ho letto tanti di quei nomi che finchè non vedo la presentazione con tanto di foto e maglia non mi fido.

Certo che l'insistenza con cui si sente accostare il nome Amauri mi fa una paura tremenda, specialmente per il costo elevato... sento sempre parlare di 20-30 milioni.

Vi rendete conto che con meno soldi potremmo comprare Giuseppe Rossi che:
1) Ha già lavorato con Ranieri, con ottimi risultati
2) Ha 7 anni in meno
3) E' italiano
4) Segna di più
5) E' più forte
6) Costa, appunto, di meno

E noi ci tuffiamo a pesce su Amauri?
Bah. Di tutti i nomi che sento accostati alla Juve lui è L'UNICO (assieme a Gilberto Silva) che NON dovremmo prendere assolutamente in nessun caso.

Ed è proprio per questo che ho tantissima paura... già me li vedo Amauri e Gilberto Silva a Torino -.-

Giuseppe Rossi per me ha il "problema" che non può giocare insieme a Del Piero, sarebbe un attacco troppo leggero, e quindi o giocherebbe o uno o l'altro, e allora chi fai stai fuori? la bandiera e capitano o il giovane su cui hai investito molto?

MaD
06-04-2008, 17:54
Mi fa abbastanza ridere che con meno soldi voi comprereste giocatori che le rispettive squadre non vi daranno mai: basta tornare indietro di un paio di pagine per leggere cose come Lampard, Gerrard, Fabregas, ecc.ecc.
Ora Giuseppe Rossi che il Villareal ha appena preso e che ha gia' segnato un bel po' di gol e sicuramente non e' propenso a cedere se non dietro lauto compenso (soldi che la Juve non ha, soprattutto da spendere in attacco).
Parecchio divertente... :D

fantaluca
06-04-2008, 18:37
Mi fa abbastanza ridere che con meno soldi voi comprereste giocatori che le rispettive squadre non vi daranno mai: basta tornare indietro di un paio di pagine per leggere cose come Lampard, Gerrard, Fabregas, ecc.ecc.
Ora Giuseppe Rossi che il Villareal ha appena preso e che ha gia' segnato un bel po' di gol e sicuramente non e' propenso a cedere se non dietro lauto compenso (soldi che la Juve non ha, soprattutto da spendere in attacco).
Parecchio divertente... :D

peraltro in caso di cessione di Rossi se non ricordo male il Man UTD ha l'ultima parola e la priorità per riacquistarlo

Ferlons
06-04-2008, 18:49
peraltro in caso di cessione di Rossi se non ricordo male il Man UTD ha l'ultima parola e la priorità per riacquistarlo

:sisi:

MaD
06-04-2008, 18:55
peraltro in caso di cessione di Rossi se non ricordo male il Man UTD ha l'ultima parola e la priorità per riacquistarlo

Il Man Utd ha venduto definitivamente Rossi al Villareal l'estate scorsa, quindi il Man Utd non c'entra niente.
http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=%7BB4CEE8FA-9A47-47BC-B069-3F7A2F35DB70%7D&newsid=449090

Ferlons
06-04-2008, 19:02
Il Man Utd ha venduto definitivamente Rossi al Villareal l'estate scorsa, quindi il Man Utd non c'entra niente.
http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=%7BB4CEE8FA-9A47-47BC-B069-3F7A2F35DB70%7D&newsid=449090

Io sapevo che siccome a livello internazionale cose come opzioni ecc... non esistono c'è un tipo diverso di accordo il cui senso è comunque quello: il Man Utd ha cmq l'ultima parola se il Villareal volesse cederlo

Diablix
06-04-2008, 19:04
Giuseppe Rossi per me ha il "problema" che non può giocare insieme a Del Piero, sarebbe un attacco troppo leggero, e quindi o giocherebbe o uno o l'altro, e allora chi fai stai fuori? la bandiera e capitano o il giovane su cui hai investito molto?

E ti poni anche la questione?
Tra un talentuosissimo 22enne che ha fatto bene in Serie A, nella Liga e in Under 21 e la bandiera 34enne ormai chiaramente sul viale del tramonto e probabilmente all'ultima partita stagionale bisogna essere proprio impazziti per far giocare Del Piero...
Senza considerare che ci saranno 3 competizioni e quello di Del Piero probabilmente sarà l'ultimo anno... quindi non vedo proprio il problema, al massimo si fa un anno da riserva e diventa titolare quello dopo.



Ora Giuseppe Rossi che il Villareal ha appena preso e che ha gia' segnato un bel po' di gol e sicuramente non e' propenso a cedere se non dietro lauto compenso (soldi che la Juve non ha, soprattutto da spendere in attacco).
Parecchio divertente... :D

Poi gentilmente mi passi i bilanci della Juve, visto che sei così ben informato :asd:
Detto questo, quello che fa ridere sei te: parlano di Amauri, per cui Zamparini dice di voler 25 milioni.. e Secco ha sempre parlato di 3 campioni (che poi Secco abbia una concezione distorta della parola campione è risaputo, ma non puoi spacciarmi per campione uno che non vai a pagare neanche 10 milioni).
Per non parlare del fatto che ci sono giocatori come Tiago, Nocerino e Palladino praticamente han già le valigie pronte...
Ora, sono due le cose: o Giuseppe Rossi costa 70 milioni o i soldi per comprarlo ci sono tutti.

Se poi mi vieni a dire che non serve spendere soldi in attacco.. beh, ma Amauri cos'è, un difensore?
Io non ho detto di prendere Giuseppe Rossi, io ho detto che se proprio dobbiamo prendere un attaccante Amauri sarebbe una cazzata, visto che c'è di meglio ad un prezzo inferiore.


Sul fatto che gli altri non se ne andranno di sicuro... beh, hai detto una cazzata.
O meglio, Gerrard resta. Ma Lampard probabilmente se ne andrà a parametro zero... in Spagna, probabilmente (almeno spero.. io alla Juve non lo voglio), dove essendo straniero e non essendo costato niente di cartellino verrà letteralmente ricoperto d'oro.
E Fabregas... io come mossa elettorale di un qualche presidente spagnolo ce lo vedo bene... ce lo vedrei meglio in bianconero, ma mi pare ovvio che questo è un sogno personale, non di certo nulla di fondato.

Diablix
06-04-2008, 19:11
Io sapevo che siccome a livello internazionale cose come opzioni ecc... non esistono c'è un tipo diverso di accordo il cui senso è comunque quello: il Man Utd ha cmq l'ultima parola se il Villareal volesse cederlo

Sì ma la domanda è: il Manchester sarebbe disposto a spendere 20+ milioni su Giuseppe Rossi per rilanciare una possibile offerta? L'anno scorso l'han venduto a 10 e quest'anno lo ricomprano a 20? Insomma, prestito al Villareal con 10 milioni in regalo :asd:
Se fossero stati veramente interessati al giocatore lo davano in prestito. Quell'accordo l'han fatto per riprenderselo se lo avessero venduto ad una cifra simile, se fosse diventato subito un fuoriclasse da pallone d'oro, o se l'avesse cercato una diretta concorrente.

Detto questo, NON solo non ci credo in Rossi alla Juve, ma son talmente poco fiducioso che neanche ci spero.
Io però piuttosto che spenderne 25 su Amauri ne spendo anche 30 su di lui.

MaD
06-04-2008, 19:20
Poi gentilmente mi passi i bilanci della Juve, visto che sei così ben informato :asd:
Potresti cercarteli da solo, visto che sono pubblici (come quelli di tutte le societa' quotate).


Per non parlare del fatto che ci sono giocatori come Tiago, Nocerino e Palladino praticamente han già le valigie pronte...
Ora, sono due le cose: o Giuseppe Rossi costa 70 milioni o i soldi per comprarlo ci sono tutti.
Prima di tutto quei tre valgono praticamente zero: secondo se un giocatore non te lo vendono puoi avere pure 70 milioni e continuano a non vendertelo, a meno che non faccia come Abramovich, ma alla Juve manca la materia prima.


Se poi mi vieni a dire che non serve spendere soldi in attacco.. beh, ma Amauri cos'è, un difensore?
Io non ho detto di prendere Giuseppe Rossi, io ho detto che se proprio dobbiamo prendere un attaccante Amauri sarebbe una cazzata, visto che c'è di meglio ad un prezzo inferiore.
Ecco infatti la cazzata che io ti rimprovero: dov'e' che hai visto che Rossi costa di meno? Anzi, dov'e' che hai visto Rossi in vendita? :p


Sul fatto che gli altri non se ne andranno di sicuro... beh, hai detto una cazzata.
O meglio, Gerrard resta. Ma Lampard probabilmente se ne andrà a parametro zero... in Spagna, probabilmente (almeno spero.. io alla Juve non lo voglio), dove essendo straniero e non essendo costato niente di cartellino verrà letteralmente ricoperto d'oro.
E Fabregas... io come mossa elettorale di un qualche presidente spagnolo ce lo vedo bene... ce lo vedrei meglio in bianconero, ma mi pare ovvio che questo è un sogno personale, non di certo nulla di fondato.
Lampard ha ancora un bel contratto lungo: certo, potrebbe andarsene, ma non a parametro zero e comunque non credo proprio che se ne andra'.


Io sapevo che siccome a livello internazionale cose come opzioni ecc... non esistono c'è un tipo diverso di accordo il cui senso è comunque quello: il Man Utd ha cmq l'ultima parola se il Villareal volesse cederlo
Non c'e' nessun accordo: chi decide e' il Villareal (e visto che hanno sborsato 10 milioni di euro direi che ne hanno tutto il diritto :p).

Diablix
06-04-2008, 19:28
Potresti cercarteli da solo, visto che sono pubblici (come quelli di tutte le societa' quotate).

Sì, peccato che quello dell'anno fiscale ancora in corso non lo è, visto che l'anno deve ancora finire :asd:


Prima di tutto quei tre valgono praticamente zero: secondo se un giocatore non te lo vendono puoi avere pure 70 milioni e continuano a non vendertelo, a meno che non faccia come Abramovich, ma alla Juve manca la materia prima.

Seh, vabbeh.
Cioè stiamo parlando di Giuseppe Rossi, non di Cristiano Ronaldo o Puyol...


Lampard ha ancora un bel contratto lungo: certo, potrebbe andarsene, ma non a parametro zero e comunque non credo proprio che se ne andra'.

Ma se scade l'anno prossimo :asd:
E per non ricordo quale clausola se ne può andare quest'anno a parametro zero..


Ecco infatti la cazzata che io ti rimprovero: dov'e' che hai visto che Rossi costa di meno? Anzi, dov'e' che hai visto Rossi in vendita? :p

Non fare questi discorsi del cazzo, perchè sai benissimo che è impossibile risponderti: è la vita reale, non Football Manager... i giocatori non c'hanno il prezzo fisso scritto sotto il loro bel visino.. devi andare a voci e sensazioni.

E la MIA sensazione è che se vai dal Villareal con un assegnino da 20 milioni per un 21enne che 12 mesi prima hai pagato la metà... te lo impacchettano e ti pagano anche le spese di spedizione.
E Zamparini per Amauri vuole 25 milioni.


PS: Tiago non vale 0, dall'Inghilterra era arrivata un'offerta di 13 milioni..

MaD
06-04-2008, 19:59
Ma se scade l'anno prossimo :asd:
E per non ricordo quale clausola se ne può andare quest'anno a parametro zero..
Non a parametro zero, ma a prezzo deciso dalla FIFA. E' ben diverso...


Non fare questi discorsi del cazzo, perchè sai benissimo che è impossibile risponderti: è la vita reale, non Football Manager... i giocatori non c'hanno il prezzo fisso scritto sotto il loro bel visino.. devi andare a voci e sensazioni.

E la MIA sensazione è che se vai dal Villareal con un assegnino da 20 milioni per un 21enne che 12 mesi prima hai pagato la metà... te lo impacchettano e ti pagano anche le spese di spedizione.
E Zamparini per Amauri vuole 25 milioni.


PS: Tiago non vale 0, dall'Inghilterra era arrivata un'offerta di 13 milioni..

A parte il fatto che dubito che la Juve abbia 20 milioni da spendere per un giocatore, secondo me il Villareal non cederebbe mai Rossi per una simile cifra, visto che sanno che l'anno prossimo varra' molto di piu', proprio perche' e' un 21enne.

P.S. Se fosse arrivata un'offerta di 13 milioni, che cioe' li faceva rientrare della spesa folle fatta in estate, l'avrebbero portato in Inghilterra sulle spalle... ovviamente l'offerta sara' arrivata alla redazione di Tuttosport e non alla sede della Juve. :p

Dampyr
06-04-2008, 20:04
P.S. Se fosse arrivata un'offerta di 13 milioni, che cioe' li faceva rientrare della spesa folle fatta in estate, l'avrebbero portato in Inghilterra sulle spalle... ovviamente l'offerta sara' arrivata alla redazione di Tuttosport e non alla sede della Juve. :p

L'offerta è arrivata alla sede della Juve, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento. :sisi:
E Palladino, incredibile a dirsi, nella stessa inghilterra ha un sacco di offerte :suspi:

MaD... se non sai nulla dell'ambiente bianconero, lascia perdere. ;)

MaD
06-04-2008, 20:42
Vabbe'... intanto Amauri ha fatto una cosetta alla facciazza vostra che non lo volete. :p

Dampyr
06-04-2008, 21:35
Vabbe'... intanto Amauri ha fatto una cosetta alla facciazza vostra che non lo volete. :p

Lazzari ce ne ha fatte 5 a suo tempo, dovevamo prendere pure lui? :rolleyes:
Che discorso del cazzo. :sisi:

Atta7
06-04-2008, 22:03
Giusto una domanda, ma perchè tutte le società con ottimi giocatori dovrebbero venderli tutti alla Juve o ad altre squadre?

L'esempio del Villareal è lampante, ha un ottimo attaccante giovane, segna e sono secondi in campionato, in crescita. Vendono Rossi? Ma non scherziamo. Le vittorie non si fanno con il trading stile hattrick. Questo vale per tutte le altre squadre di A ovviamente.

Diablix
06-04-2008, 22:32
Eccallà.
L'ultima volta che ho parlato male di un giocatore avversario della Juve è stato di Thomasson in un Juve - Milan di 4-5 anni fa.
Indovinate un po' chi ci inchiappettò quella sera? :asd:

Vabbeh, comunque continuo a non cambiare opinione, 30 milioni per Amauri sarebbero 30 milioni spesi non male, peggio.
Perchè le partite come quelle di oggi sono l'eccezione, non di certo la regola.. anzi.

Atta7
06-04-2008, 22:37
Eccallà.

Vabbeh, comunque continuo a non cambiare opinione, 30 milioni per Amauri sarebbero 30 milioni spesi non male, peggio.
Perchè le partite come quelle di oggi sono l'eccezione, non di certo la regola.. anzi.

Il problema non sono i 30 milioni, comunque si parla di 25, per Amauri. A te può non piacere e va bene così. E' strana, invece, la tranquillità con cui pensi che le altre squadre venderebbero a voi i loro giocatori. Oltretutto Rossi difficilmente verrà via dal Villareal a prezzi economici.

Dampyr
06-04-2008, 22:42
E' strana, invece, la tranquillità con cui pensi che le altre squadre venderebbero a voi i loro giocatori.

Veramente sono i pennivendoli a pensarlo.

Atta7
06-04-2008, 22:45
Veramente sono i pennivendoli a pensarlo.


Anche i pennivendoli, ma era Diablix a dare per scontato che Rossi costasse meno di Amauri per qualche strano motivo, senza tener conto che il Villareal sta andando bene in campionato.

Diablix
06-04-2008, 22:49
Anche i pennivendoli, ma era Diablix a dare per scontato che Rossi costasse meno di Amauri per qualche strano motivo, senza tener conto che il Villareal sta andando bene in campionato.

Non sono io che do per scontato... è così.
Se ti piace bene, sennò amen.. resta così lo stesso :asd:

mjasky
06-04-2008, 23:04
Sul fatto che Rossi ora come ora costi meno di Amauri ho dei dubbi....
Se Amauri andrà via da Palermo difficilmente lo farà per più di 20 ML (per me)
Rossi ora come ora vale tranquillamente quella cifra e il Villareal penso non abbia alcuna intenzione di cederlo (l'anno prossimo sarà in Champions)...

E poi io reputo Amauri un grandissimo giocatore, naturalmente con meno prospettiva di Rossi e soprattutto è un giocatore diverso....

Probabilmente se fossi il DS della Juve anche io punterei più su Rossi ma non perchè Amauri costi troppo o sia una pippa (anzi) ma perchè penso che alla Juve servi più un giocatore come Rossi (avendo già Trezeguet e Iaquinta)...

Parlando da tifoso milanista invece prenderei Amauri e non Rossi....

Atta7
06-04-2008, 23:07
Non sono io che do per scontato... è così.
Se ti piace bene, sennò amen.. resta così lo stesso :asd:

E' così in base a cosa? 11 gol nella liga stando fuori per un po', a causa di un infortunio, non sono pochi.

Diablix
06-04-2008, 23:08
Bel ragionamento, peccato che Amauri per meno di 30 milioni non si muove da Palermo, specialmente dopo la doppietta di oggi.
Non devono essere per forza 30 milioni cash, ma per esempio 20 milioni + 2 giovani... che imho sarebbe ancora peggio, perchè mica gli bastano che ne so, Ariaudo e Lanzafame...

E se te offri 25 milioni per Rossi il Villareal te lo vende eccome!
Poi anche secondo me resterà in Spagna... ma perchè nessuno sarà così intelligente da fare un'offerta degna, non di certo perchè sia incedibile..

mjasky
06-04-2008, 23:15
Bel ragionamento, peccato che Amauri per meno di 30 milioni non si muove da Palermo

Allora non si muoverà da Palermo...:asd::asd:

Per una società italiana ormai spendere più di 20 ML è veramente difficile...lo si fa solo per giocatori che vengono reputati di altissimo livello (Ibra, Pato)...sinceramente Amauri per 30 ML non ci crede neanche Zamparini, Foschi e tutta la Sacra Rota....:sisi::sisi:

Ferlons
06-04-2008, 23:17
Non è escluso che arrivi qualcuno dall'estero... dopotutto se pagano i Carrick e Hargreaves quelle cifre si possono permettere anche un Amauri a 25/30 :asd:

Diablix
06-04-2008, 23:25
Allora non si muoverà da Palermo...:asd::asd:

Per una società italiana ormai spendere più di 20 ML è veramente difficile...lo si fa solo per giocatori che vengono reputati di altissimo livello (Ibra, Pato)...sinceramente Amauri per 30 ML non ci crede neanche Zamparini, Foschi e tutta la Sacra Rota....:sisi::sisi:

Qui sfondi una porta aperta, io Amauri te lo pago si e no 5 milioni :asd:
Ma se Zamparini è un deviato mentale io che ci posso fare? :asd:

Diablix
06-04-2008, 23:51
Giovanni Cobolli Gigli scopre le carte e ammette che esiste una trattativa per la stella del Palermo Amauri: "E' un giocatore che piace e a cui guardiamo con interesse, bisognerà incontrarci e penso che Blanc, Secco e io stesso ci incontreremo a breve con Zamparini. Faremo un punto della situazione, tireremo le somme e con Zamparini prenderemo una decisione per il sì o per il no". Ai microfoni i Sky, il presidente della Juventus blinda Nocerino, che potrebbe rientrare nella trattativa con il Palermo: "Io ho visto Nocerino tra i buoni giocatorei della Juventus ma ne ho visti anche altri. Lui è stato una relativa scoperta di Ranieri all'inizio di questo campionato e il tecnico continua a dimostrare la sua stima nei confronti di Nocerino facendolo giocare in partite importanti come quella di stasera". L'attaccante brasiliano piacen anche a Chlesea, Real Madrid e Barcellona

Fonte: calciomercato.com

Questo subito PRIMA della partita.
Dopo le due pere che abbiam preso... sigh, mi sa che ha ragione Dampyr ç_ç

Diablix
07-04-2008, 00:15
Comunque visto che siamo in vena di Juve e che sono troppo amareggiato per andare a dormire, voglio sentire cosa ne penserebbero gli juventini se l'anno prossimo avessimo una juve del genere:



Buffon
Grygera - Zapata - Chiellini - De Ceglie
Camoranesi - Sissoko - Aquilani
Giovinco
Trezeguet - Del Piero

A disposizione:
Belardi
Legrottaglie
Mellberg
Zebina
Molinaro
Zanetti
Marchisio
Nedved
Tiago
Salihamidzic
Iaquinta
XXXXX <--- Seconda punta a vostra scelta


Secondo me sarebbe una signora squadra, fatta con DUE acquisti, fattibilissimi:
1) Zapata. L'Udinese da SEMPRE vende qualsiasi suo giocatore, l'importante è che arrivi un'offerta buona (vedi Iaquinta). E non ditemi di no, che è famosa per pescare giovani sconosciuti e rivenderli un paio d'anni dopo..
2) Aquilani. C'è chi dice che sia addirittura già fatta :eek: Con Aquilani scontento per la troppa concorrenza e che vorrebbe giocare più minuti e soprattutto che vuole più dei 2 milioni massimi d'ingaggio che potrebbe prendere alla Roma...



Comunque lo so che è fantacalcio, prenderanno Amauri e altri due scarponi, uno per reparto..

Atta7
07-04-2008, 00:59
Sarebbe un'ottima squadra. Vedo difficile la convivenza Giovinco - Del Piero e un po' troppo leggero il centrocampo a 3 dal lato di Camoranesi.
Zapata è ottenibile, Aquilani non lo so. Nelle ultime 2 settimane l'hanno accostato a 3/4 squadre per i motivi che elencavi tu.

lodone
07-04-2008, 02:03
Aquilani soprattutto vuole più dei 2 milioni massimi d'ingaggio che potrebbe prendere alla Roma...

:sisi::sisi::sisi:

lo sapete quanti ne prende adesso sì?

Vorrebbe lo stesso ingaggio che prenderà De Rossi......ma per piacere!!!!! :mad:

lodone
07-04-2008, 02:03
Aquilani soprattutto vuole più dei 2 milioni massimi d'ingaggio che potrebbe prendere alla Roma...

:sisi::sisi::sisi:

lo sapete quanti ne prende adesso sì?

Vorrebbe lo stesso ingaggio di De Rossi......ma per piacere!!!!! :mad:

Joey-sama
07-04-2008, 03:49
facciamo scambio con gourcuff :sisi::sisi::asd:

NdR619
07-04-2008, 10:07
io penso che si possa trovare qualcuno meglio di Grygera sulla destra..per il resto è un'ottima squadra..e avere dei rincalzi come Nedved Tiago Iaquinta e il Legrottaglie di questo campionato..male non sarebbe di certo..senza contare che con Zapata Giovinco Aquilani e De Ceglie (ragionando ovviamente sulla formazione di Diablix) svecchieremmo di molto ogni reparto..

aed1248
07-04-2008, 10:16
puoi tranquillamente togliere aquilani dalla lista... ;)

Dr_Velvet
07-04-2008, 10:56
Sul fatto che Rossi ora come ora costi meno di Amauri ho dei dubbi....
Se Amauri andrà via da Palermo difficilmente lo farà per più di 20 ML (per me)
....
se lo prende Secco va via per almeno 40 ML :asd:
a questo punto prendessero Huntelaar o cm diavolo si scrive,che è giovane e non mi pare una pippa( ieri ne ha fatti altri 3 al De Graafqualcosa:sisi:)

Se la Juventus spende una cifra così grossa per una prima punta e non vende Trezeguet per me fa una cappellata enorme. A meno che non stiano seriamente considerando di lanciare Giovinco nel ruolo di seconda punta.
Ma quel punto ti ritrovi comunque con treseghè e amauri,che insieme valgono una 70ina di ML e che difficilmente possono giocare insieme.Ne consegue che :
-se non fai giocare il francese ,scoppiano casini
-se non fai giocare con continuità il muflone brasiliano, avrai un bestione che difficilmente riuscirà a raggiungere la forma migliore e a rendere al 100%

aed1248
07-04-2008, 11:02
Potrebbe anche darsi che la juve impacchetti trezeguet a 30mln e prenda huntelaar, o chi per lui... per trezeguet, che io considero il migliore in italia, si avvicina il punto di non ritorno, quello in cui puoi ancora venderlo a prezzo pieno... tipo shevchenko per capirci...

Amauri, sinceramente, lo vedo troppo pubblicizzato... difficile dire in quale squadra vada... a me onestamente non fa impazzire... però ha due doti che agli allenatori piacciono molto... velocità e fisico... unite all'abilità nel gioco aereo...

Dampyr
07-04-2008, 11:07
se lo prende Secco va via per almeno 40 ML :asd:
a questo punto prendessero Huntelaar o cm diavolo si scrive,che è giovane e non mi pare una pippa( ieri ne ha fatti altri 3 al De Graafqualcosa:sisi:)

Se la Juventus spende una cifra così grossa per una prima punta e non vende Trezeguet per me fa una cappellata enorme. A meno che non stiano seriamente considerando di lanciare Giovinco nel ruolo di seconda punta.
Ma quel punto ti ritrovi comunque con treseghè e amauri,che insieme valgono una 70ina di ML e che difficilmente possono giocare insieme.Ne consegue che :
-se non fai giocare il francese ,scoppiano casini
-se non fai giocare con continuità il muflone brasiliano, avrai un bestione che difficilmente riuscirà a raggiungere la forma migliore e a rendere al 100%


Potrebbe anche darsi che la juve impacchetti trezeguet a 30mln e prenda huntelaar, o chi per lui... per trezeguet, che io considero il migliore in italia, si avvicina il punto di non ritorno, quello in cui puoi ancora venderlo a prezzo pieno... tipo shevchenko per capirci...

Amauri, sinceramente, lo vedo troppo pubblicizzato... difficile dire in quale squadra vada... a me onestamente non fa impazzire... però ha due doti che agli allenatori piacciono molto... velocità e fisico... unite all'abilità nel gioco aereo...
Direi che si vede che non seguite l'ambiente bianconero ;)
Amauri non è seguito per sostituire Trezeguet, ma per completare (nel delirio di Blanc più che di Secco) l'attacco in modo da avere la possibilità di schierare qualsiasi coppia di punte (in teoria).
Ciò detto, resti a Palermo. :sisi:

fantaluca
07-04-2008, 11:09
Ciò detto, resti a Palermo. :sisi:

e magari non giocare mai più contro di noi :rotfl:

Dampyr
07-04-2008, 11:13
Comunque gli abbracci di ieri sera (durante la partita :suspi: ) ho idea che presagiscano la cacchiata -.-

Dr_Velvet
07-04-2008, 11:28
Direi che si vede che non seguite l'ambiente bianconero ;)
Amauri non è seguito per sostituire Trezeguet, ma per completare (nel delirio di Blanc più che di Secco) l'attacco in modo da avere la possibilità di schierare qualsiasi coppia di punte (in teoria).
Ciò detto, resti a Palermo. :sisi:

In realtà la cappellata di cui parlavo era proprio quella che tu chiami delirio bianconero.Se compri Amauri credendo che in alcune occasioni possa fare coppia con treseghè,per me fai una boiata;se lo compri per fare un turn over di lusso (o presunto tale),fai una boiata per le ragioni che ho esposto nel post precedente.In sostanza comprare amauri e non vendere treseghè è uno spreco economico.
Ovviamente non posso seguire i deliri della dirigenza juventina,ma scrivo quello che farei io al posto loro.
Anche perchè ,se cerchi di trovare una logica all acquisto di andrade o al modo in cui è stato progettato il centrocampo juventino,percorri una strada pericolosa che può condurti irreversibilmente alla follia :asd:


ps:una nota che non c entra una mazza col discorso Amauri e che mi è venuta in mente a proposito di seconde punte con cui sostituire Del Piero:
avete visto che sta combinando Aguero in questa stagione?E' stato preso nel 2006 a 23ML circa e col senno di poi è stato un vero e proprio affere.Chissà quanto vale ora,considerata anche la sua volontà di rimanere all'Atletico...
Forse all'epoca del trasferimento tutte le big erano copertissime nel ruolo e allora è finito all'Atletico per una cifra alta ma non pazzesca,visto che Aguero aveva già fatto vedere da tempo le sue qualità :confused:

Dampyr
07-04-2008, 11:37
In realtà la cappellata di cui parlavo era proprio quella che tu chiami delirio bianconero.Se compri Amauri credendo che in alcune occasioni possa fare coppia con treseghè,per me fai una boiata;se lo compri per fare un turn over di lusso (o presunto tale),fai una boiata per le ragioni che ho esposto nel post precedente.In sostanza comprare amauri e non vendere treseghè è uno spreco economico.
E' esattamente il motivo per cui non lo voglio :sisi:


ps:una nota che non c entra una mazza col discorso Amauri e che mi è venuta in mente a proposito di seconde punte con cui sostituire Del Piero:
avete visto che sta combinando Aguero in questa stagione?E' stato preso nel 2006 a 23ML circa e col senno di poi è stato un vero e proprio affere.Chissà quanto vale ora,considerata anche la sua volontà di rimanere all'Atletico...
Forse all'epoca del trasferimento tutte le big erano copertissime nel ruolo e allora è finito all'Atletico per una cifra alta ma non pazzesca,visto che Aguero aveva già fatto vedere da tempo le sue qualità :confused:

Aguero era già dell'atletico quando esplose al mondiale ;)
E credimi che lo vorrebbero tutti :sisi:
Altro che Pato :rolleyes:

cekkino
07-04-2008, 12:53
Aguero era già dell'atletico quando esplose al mondiale ;)
E credimi che lo vorrebbero tutti :sisi:
Altro che Pato :rolleyes:


Pato è molto più completo di Aguero.......oltre ad essere veloce e tecnico ha anche una discreta potenza e un bel tiro da fuori area; inoltre nonostante non sia altissimo è anche bravo di testa!

Mi spieghi cosa diavolo ha Aguero più di Pato :rotfl: ?

Dampyr
07-04-2008, 13:23
Pato è molto più completo di Aguero.......oltre ad essere veloce e tecnico ha anche una discreta potenza e un bel tiro da fuori area; inoltre nonostante non sia altissimo è anche bravo di testa!

Mi spieghi cosa diavolo ha Aguero più di Pato :rotfl: ?

Tanti gol e già qualche trofeo a livello di nazionale? :rolleyes:
Inoltre non mi pare che Pato nelle partite che contano col milan abbia fatto granchè... :sisi: Non più di un gialrdino qualsiasi :sisi:

MaD
07-04-2008, 13:52
Secondo me 25m per Amauri sarebbero ben spesi... il problema e' che la Juve non puo' permettersi di spendere 25m perche' deve colmare parecchie lacune e non ha il portafogli di Abramovich, altrimenti commetterebbe l'errore del Milan che ha speso 22m per Pato, sicuramente ottimo giocatore e altrettanto sicuramente inutile al Milan che aveva bisogno di difensori e centrocampisti oltre che di un portiere affidabile.

Pero' sul fatto che Amauri si valga 25m non ci sono dubbi: e' forte fisicamente, e' veloce, ha una tecnica sopraffina, gioca pure da solo davanti... che altro volete?

cekkino
07-04-2008, 14:03
Tanti gol e già qualche trofeo a livello di nazionale? :rolleyes:
Inoltre non mi pare che Pato nelle partite che contano col milan abbia fatto granchè... :sisi: Non più di un gialrdino qualsiasi :sisi:


Ah beh........è più forte di Pato perchè ha vinto di più con la sua nazionale U20.......davvero una bella risposta!

A calcio si gioca in 11 e se ha vinto è perchè l'Argentina era la squadra più forte ;)

Poi dire che giovani di 18 anni non siano decisivi nelle gare che contano mi viene da ridere........anche se ricordo un gran goal di Pato nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina :rolleyes:

Dampyr
07-04-2008, 14:31
Ah beh........è più forte di Pato perchè ha vinto di più con la sua nazionale U20.......davvero una bella risposta!

A calcio si gioca in 11 e se ha vinto è perchè l'Argentina era la squadra più forte ;)
"A calcio si gioca in 11" è una risposta che non vuol dire niente. :sisi:
Altrimenti possiamo smetterla anche subito di discutere se un giocatore è forte o meno, tanto giocano in 11. :sisi:
Aguero l'ha vinto da protagonista quel mondiale, mentre Pato ha fatto schifo. :sisi:

Poi dire che giovani di 18 anni non siano decisivi nelle gare che contano mi viene da ridere........anche se ricordo un gran goal di Pato nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina :rolleyes:

Guarda che il vostro organo di informazione ha scassato la minchia 2 mesi che stava arrivando il nuovo Pelè :sisi:
Troppo comodo giustificarlo adesso, se non è pronto non lo si lancia da titolare.
Che strano poi che di pato ricordi solo quello :rolleyes:
Magari ricordi anche la loffa in mano ad Almunia :rolleyes:

Calimar
07-04-2008, 14:38
Secondo me 25m per Amauri sarebbero ben spesi... il problema e' che la Juve non puo' permettersi di spendere 25m perche' deve colmare parecchie lacune e non ha il portafogli di Abramovich, altrimenti commetterebbe l'errore del Milan che ha speso 22m per Pato, sicuramente ottimo giocatore e altrettanto sicuramente inutile al Milan che aveva bisogno di difensori e centrocampisti oltre che di un portiere affidabile.

Pero' sul fatto che Amauri si valga 25m non ci sono dubbi: e' forte fisicamente, e' veloce, ha una tecnica sopraffina, gioca pure da solo davanti... che altro volete?


son d'accordo... a me amauri piace :sisi:
il problema è che la juve ha altre urgenze, il nostro problema non mi pare proprio che sia l'attacco.... non possiamo continuare a sperare che le grottaglie continui ad avere visioni mistiche ogni domenica e neanche che zanetti faccia campionato + champions.....

Dr_Velvet
07-04-2008, 14:46
Io direi che al momento Aguero ha una identità "tennico-tattica"(cit),è piu' presente nei 90 minuti,attacca con piu' cattiveria.Dribbla meglio di Pato ed è veloce forse piu' del brasiliano.ATTUALMENTE per me Aguero è meglio(e non di poco) di Pato.

Il brasiliano però è piu' piccolo di un anno(se ricordo bene) e non è detto che non "recuperi" sull argentino.I suoi pregi li abbiamo visti tutti ed è impossibile valutare quanto i suoi difetti dipendano dall inesperienza
E poi è il piu grande vincitore di rimpalli che si sia mai visto :asd:

Calimar
07-04-2008, 14:49
E poi è il piu grande vincitore di rimpalli che si sia mai visto :asd:

ha imparato bene dal maestro Inzaghi :asd:

MaD
07-04-2008, 17:17
Se si parla di Pato come giocatore che vale 20m ovviamente la risposta e' si: se lo si considera come la rinascita di Pele', beh non e' degno nemmeno di allacciare le scarpe al primo Ronaldo, quindi di Pele' puo' usare solo l'iniziale.
Le esagerazioni da un senso e dall'altro (cioe' bollarlo come fenomeno o come scarpone) lasciano il tempo che trovano.
Un discorso piu' serio si potrebbe fare sulla convenienza che ha avuto il Milan a spendere gli unici soldi del suo calciomercato per prendere Pato, invece che ricostruire la squadra: secondo me assolutamente no ed e' lo stesso motivo per cui dico che alla Juve non serve un giocatore da 25m ma tanti giocatori come Sissoko che completino l'ossatura della squadra.

P.S. Il gol alla Fiorentina puo' essere stato decisivo, ma sicuramente non e' stato bello: uno stop sbagliato e un tiro ciabattato non sono certo da manuale del calcio.

Diablix
07-04-2008, 17:27
:sisi::sisi::sisi:

lo sapete quanti ne prende adesso sì?

Vorrebbe lo stesso ingaggio che prenderà De Rossi......ma per piacere!!!!! :mad:

Proprio per quello è vendibile. La Roma difficilmente gli darebbe la stessa cifra di De Rossi...
La Juve non avrà i miliardi di Abramovich ma la possibilità di pagare Aquilani anche 3/4 milioni all'anno sicuramente sì!
Personalmente sarei dispostissimo a darglieli, primo perchè sebbene non sia ai livelli di De Rossi è comunque un ottimo centrocampista, e secondo perchè un centrocampista del genere è proprio quello che ci manca.


io penso che si possa trovare qualcuno meglio di Grygera sulla destra..per il resto è un'ottima squadra..e avere dei rincalzi come Nedved Tiago Iaquinta e il Legrottaglie di questo campionato..male non sarebbe di certo..senza contare che con Zapata Giovinco Aquilani e De Ceglie (ragionando ovviamente sulla formazione di Diablix) svecchieremmo di molto ogni reparto..

Sicuramente si può trovare di meglio, ma il "punto" di forza di questa formazione è che si trasforma una squadra da terzo posto in una squadra che può comunque fare una Champions League dignitosa con 3 acquisti (Aquilani, Zapata e una quarta punta) e 2 cessioni (Nocerino, Palladino).

Se con questa squadra si riuscisse ad arrivare anche solo ai quarti di Champions, cosa possibile senza sorteggi troppo sfigati, otterresti poi i mezzi necessari per sostituire Grygera, Del Piero e uno tra Trezeguet e Camoranesi... a quel punto ti resterebbero due ultratrentenni (Buffon + Treze/Camo) e tutti gli altri sarebbero comunque molto giovani.


puoi tranquillamente togliere aquilani dalla lista... ;)

Perchè? Di certo la Roma non te lo regalerebbe, dovresti pagarlo caro, ma non è incedibile.. non ho mica parlato di De Rossi. Lui si che sarebbe incedibile, Aquilani no di certo, visto che è comunque coperta nel suo ruolo..


Sarebbe un'ottima squadra. Vedo difficile la convivenza Giovinco - Del Piero e un po' troppo leggero il centrocampo a 3 dal lato di Camoranesi.
Zapata è ottenibile, Aquilani non lo so. Nelle ultime 2 settimane l'hanno accostato a 3/4 squadre per i motivi che elencavi tu.

Guarda, il bello di quella rosa è che tu potresti anche mettere Iaquinta al posto di Del Piero, tenendo Del Piero in panca o al posto di Giovinco.
E in caso di infortuni c'hai Tiago che ti può fare il trequartista o Giovinco che ti può fare la seconda punta.
E potresti anche passare al 4-4-2 tranquillamente, visto che avresti QUATTRO giocatori che possono giocare in ogni fascia: Nedved, De Ceglie [è nato ala sx], Giovinco e Salihamidzic a sinistra, Camoranesi, Marchionni, Salihamidzic e Iaquinta a dx.



Poi non mi illudo, faranno acquisti inutili e ridicoli anche quest'anno.
Certo è che se mi dicono: signori, possiamo comprare Zapata, Aquilani e G.Rossi, ma bisogna tirare su N milioni con una sorta di azionariato popolare... io 50€ sarei disposto a metterli ç_ç

Diablix
07-04-2008, 18:26
Per la serie Amauri vale al massimo 15 milioni:

Juve-Amauri fatta? Nient'affatto. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com il Real Madrid ha offerto al Palermo 25 milioni cash per l'attaccante brasiliano. L'offerta della Juve è invece di 15 milioni più il prestito di Giovinco, metà De Ceglie e tutto Marchionni. Al momento è fuori dalla corsa il Milan. Il giocatore infatti non considera club che non disputeranno la prossima Champions League.


Per carità, sono indiscrezioni inutili, ma come vedete in entrambi i casi tra cash e contropartite si arriva sui 25 milioni.. e dopo la doppietta di ieri si finirà per arrivare a 30 milioni.

CVD :sisi:
Io Amauri per 30 milioni non lo voglio :sisi:

Dr_Velvet
07-04-2008, 20:14
Per la serie Amauri vale al massimo 15 milioni:

Juve-Amauri fatta? Nient'affatto. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com il Real Madrid ha offerto al Palermo 25 milioni cash per l'attaccante brasiliano. L'offerta della Juve è invece di 15 milioni più il prestito di Giovinco, metà De Ceglie e tutto Marchionni. Al momento è fuori dalla corsa il Milan. Il giocatore infatti non considera club che non disputeranno la prossima Champions League.


Per carità, sono indiscrezioni inutili, ma come vedete in entrambi i casi tra cash e contropartite si arriva sui 25 milioni.. e dopo la doppietta di ieri si finirà per arrivare a 30 milioni.

CVD :sisi:
Io Amauri per 30 milioni non lo voglio :sisi:
come indiscrezioni sono abbastanza assurde ,in effetti.La Juve si ritroverebbe con Amauri in rosa ma con il problema di dover acquistare un terzino sinistro(almeno :asd:) e il vice Del Piero.Però ,ripeto,con la dirigenza bianconera non si può mai dire....

Diablix
07-04-2008, 21:32
Sono abbastanza stupidi per considerare Giovinco come seconda punta e basta e comprare Dossena come terzino sinistro... come spendere 30 milioni per indebolire la squadra :asd:

fantaluca
08-04-2008, 10:09
se fossi Secco vorrei assolutamente Dossena e farei una mezza follia per Aquilani (se davvero c'è uno spiraglio ovviamente)... Zapata per la difesa sarebbe perfetto.

Ovviamente serve un'altra punta per cui i casi sono 2:
- se non avanza grano puntiamo forte su Giovinco
- prendete un po chi cazzo volete :rotfl: personalmente Amauri mi piace, ma 25/30 sacchi non li vale (e cmq se non è pirla va di corsa in Spagna che, probabilmente, è l'obiettivo di Zamparini che tende ad aggiungere 10 milioni al valore di chiunque perchè sa che ci sono mercati che oggi strapagano come una volta si faceva qui da noi)

Una domanda: ai tempi delle buste per Qaugliarella tra Samp e Udinese, si disse che lo sforzo economico dell'Udinese era giustificato dal fatto di avere già dietro una grande squadra e si fece proprio il nome della Juve... Quagliarella no???? :D

AboveTheLaw
08-04-2008, 10:47
se fossi Secco vorrei assolutamente Dossena e farei una mezza follia per Aquilani (se davvero c'è uno spiraglio ovviamente)... Zapata per la difesa sarebbe perfetto.

Ovviamente serve un'altra punta per cui i casi sono 2:
- se non avanza grano puntiamo forte su Giovinco
- prendete un po chi cazzo volete :rotfl: personalmente Amauri mi piace, ma 25/30 sacchi non li vale (e cmq se non è pirla va di corsa in Spagna che, probabilmente, è l'obiettivo di Zamparini che tende ad aggiungere 10 milioni al valore di chiunque perchè sa che ci sono mercati che oggi strapagano come una volta si faceva qui da noi)

Una domanda: ai tempi delle buste per Qaugliarella tra Samp e Udinese, si disse che lo sforzo economico dell'Udinese era giustificato dal fatto di avere già dietro una grande squadra e si fece proprio il nome della Juve... Quagliarella no???? :D

concordo per me amauri non vale 25 o più milioni che chiede zamparini, come non li vale assolutamente borriello, a quelle cifre prendi huntelar che è un altro livello di giocatore, per non parlare di un certo drogba...:cool:

su aquilani io non sono affatto sicuro che sia blindato a roma, se è vero quello che si legge sui giornali e vuole passare da 800mila euro a stagione a 4 o più milioni senza aver fatto vedere nulla di clamoroso, penso che o s'è montato la testa grazie al suo procuratore (zavaglia) oppure c'è dietro qualche riccone (real madrid o inter...)

Dampyr
08-04-2008, 11:01
concordo per me amauri non vale 25 o più milioni che chiede zamparini, come non li vale assolutamente borriello, a quelle cifre prendi huntelar che è un altro livello di giocatore, per non parlare di un certo drogba...:cool:

su aquilani io non sono affatto sicuro che sia blindato a roma, se è vero quello che si legge sui giornali e vuole passare da 800mila euro a stagione a 4 o più milioni senza aver fatto vedere nulla di clamoroso, penso che o s'è montato la testa grazie al suo procuratore (zavaglia) oppure c'è dietro qualche riccone (real madrid o inter...)

Da quello che so io (poco, indiscrezioni come tutti) Aquilani col cavolo che resta a Roma... :suspi: Pare andrà all'inter, al coro di "se devo stare in pachina per 2 mln, vado dove resto in panchina e ne prendo 4", ovvero a milano. :sisi:

fantaluca
08-04-2008, 11:09
Da quello che so io (poco, indiscrezioni come tutti) Aquilani col cavolo che resta a Roma... :suspi: Pare andrà all'inter, al coro di "se devo stare in pachina per 2 mln, vado dove resto in panchina e ne prendo 4", ovvero a milano. :sisi:

e non può venire per 3 a giocare? :D

Calimar
08-04-2008, 11:13
e non può venire per 3 a giocare? :D

esatto :D

a me piacerebbe parecchio :sisi:

e poi è italiano... che ci va a fare all'inter? :suspi:

Dampyr
08-04-2008, 11:16
e non può venire per 3 a giocare? :D
Ti pare che se uno prende 4 milioni senza fare niente va a sbattersi per prenderne 3? :suspi:

esatto :D

a me piacerebbe parecchio :sisi:

e poi è italiano... che ci va a fare all'inter? :suspi:

A prendere più soldi :sisi:

fantaluca
08-04-2008, 11:19
Ti pare che se uno prende 4 milioni senza fare niente va a sbattersi per prenderne 3? :suspi:


è giovane, ha un futuro e spero abbia anche un po di ambizione :D

e poi al massimo noi 4 non glieli potremmo dare? mi sembra un investimento migliore di tanti altri che recentemente si sono fatti

MaD
08-04-2008, 11:35
La cosa divertente e' prendere Aquilani che fa panchina alla Roma dopo avergli dato Pizarro che gioca titolare praticamente gratis... che geni del male. :p

Dampyr
08-04-2008, 11:41
è giovane, ha un futuro e spero abbia anche un po di ambizione :D
Ambizione? Aquilani? :asd:
Oddio... forte e forte.. ma mi sa anche un po' da esaltato. Magari sbaglio.

e poi al massimo noi 4 non glieli potremmo dare? mi sembra un investimento migliore di tanti altri che recentemente si sono fatti
Con rispetto parlando, Aquilani si deve ancora confermare, non gli vado a dare 4 mln. Non dopo che ho dato di meno a chi è qua da 8 anni e ha dimostrato già qualcosina. :sisi:

Atta7
08-04-2008, 11:53
All'Inter Aquilani può servire sia perchè è un ottimo giocatore, comunque gli preferisco De Rossi e Montolivo, sia perchè è italiano. Dall'anno prossimo le liste Champions prevedono una quota minima di italiani e non basteranno Toldo e Materazzi.

Dampyr
08-04-2008, 11:58
All'Inter Aquilani può servire sia perchè è un ottimo giocatore, comunque gli preferisco De Rossi e Montolivo, sia perchè è italiano. Dall'anno prossimo le liste Champions prevedono una quota minima di italiani e non basteranno Toldo e Materazzi.

C'è gomitelli e rispolvereranno Orlandoni :sisi:

Nails74
08-04-2008, 12:11
Unico appunto nonstante Spalletti straveda per Pizarro, Aquilani in forma ha giocato titolare........

fantaluca
08-04-2008, 12:14
Unico appunto nonstante Spalletti straveda per Pizarro, Aquilani in forma ha giocato titolare........

Pizarro preferito ad Aquilani IMHO è una bestemmia

Atta7
08-04-2008, 12:18
C'è gomitelli e rispolvereranno Orlandoni :sisi:

Chi diavolo è Gomitelli? Sarebbe Balotelli? Comunque ci vogliono 5 italiani. Tolto Balotelli ne mancano ancora 2, perchè mettendo Oraldoni toglierebbero posto ad altri. Orlandoni finirà nella lista riserve. Ma il numero minimo di italiani è nella lista principale.

Ferlons
08-04-2008, 12:19
All'Inter Aquilani può servire sia perchè è un ottimo giocatore, comunque gli preferisco De Rossi e Montolivo, sia perchè è italiano. Dall'anno prossimo le liste Champions prevedono una quota minima di italiani e non basteranno Toldo e Materazzi.

quota minima di vivaio italiano, che è diverso (gente come Hamsik o Zapata per esempio è come fosse italiana per questa norma).

Per ora ci sono Toldo, Materazzi, Orlandoni, Bolzoni, Balotelli, Jimenez; ne mancano 2 per l'anno prossimo che prevede il 4+4


Chi diavolo è Gomitelli? Sarebbe Balotelli? Comunque ci vogliono 5 italiani. Tolto Balotelli ne mancano ancora 2, perchè mettendo Oraldoni toglierebbero posto ad altri. Orlandoni finirà nella lista riserve. Ma il numero minimo di italiani è nella lista principale.

No.

Ci vogliono 4 vivaio nazionale e 4 vivaio di squadra ;)

teppic
08-04-2008, 12:28
Pizarro preferito ad Aquilani IMHO è una bestemmia

Sempre detto che non capisci una cippa di calcio. :asd:
Paragonare Aquilani a Pizarro è una bestemmia...semplicemente perchè sono giocatori completamente diversi.
E comunque se veramente si è disposti a dargli 4 milioni all'anno è giusto che vada via, ma secondo me al momento ancora non li vale.

fantaluca
08-04-2008, 12:36
Sempre detto che non capisci una cippa di calcio. :asd:


è la stessa cosa che dico anche io da tempo :rotfl:

AboveTheLaw
08-04-2008, 12:50
Sempre detto che non capisci una cippa di calcio. :asd:
Paragonare Aquilani a Pizarro è una bestemmia...semplicemente perchè sono giocatori completamente diversi.
E comunque se veramente si è disposti a dargli 4 milioni all'anno è giusto che vada via, ma secondo me al momento ancora non li vale.

no che non li vale, ma visto che in italia non rispettiamo le regole (in particolare su quando contattare i giocatori di altre squadre), e abbiamo un presidente onestissimo che ha soldi da buttare, non mi meraviglia se lui li chiede...

teppic
08-04-2008, 12:51
no che non li vale, ma visto che in italia non rispettiamo le regole (in particolare su quando contattare i giocatori di altre squadre)

Questo lo fanno tutti, noi compresi.


, e abbiamo un presidente onestissimo che ha soldi da buttare, non mi meraviglia se lui li chiede...

no, questo non lo abbiamo. :D:D

Crash and Burn
08-04-2008, 12:51
francamente io di questa norma uefa ci ho capito poco...comunque da quello che ho letto in giro dalla prossima stagione la situazione dovrebbe essere la seguente:

si presentano 2 liste...

la prima lista è quella dei 25 giocatori che deve comprendere 4 giocatori cresciuti nel vivaio di squadra per almeno 2 anni e altri 4 giocatori cresciuti nel vivaio di un'altra squadra della stessa federazione per almeno 2 anni

nella seconda lista si possono inserire invece tutti i giocatori facenti parte del proprio settore giovanili, di età compresa tra i 15 e i 21 anni, che abbiano giocato almeno 3 stagione nella società.

Detto questo....l'inter quest'anno ha inserito (la regola era del 3+3):
Toldo Orlandoni e Materazzi provenienti dal settore giovanile di altre squadre e Bolzoni ed Esposito per quelli provenienti dal proprio settore giovanile.
Ha quindi presentato un 2+3 rinunciando così ad un posto e presentando una prima lista di 24 giocatori invece che di 25

Per l'anno prossimo (4+4) potrà inserire Balotelli com proveniente dal proprio settore giovanile (avrà giocato le 2 stagioni con la primavera), non sono invece per niente convinto che Hamsik (se contano gli anni di settore giovanile a Brescia ne ha fatto uno solo entrando poi in prima squadra) e Zapata (secondo me non ha fatto settore giovanile a Udine) possano rientrare in questo calcolo

Ferlons
08-04-2008, 13:02
francamente io di questa norma uefa ci ho capito poco...comunque da quello che ho letto in giro dalla prossima stagione la situazione dovrebbe essere la seguente:

si presentano 2 liste...

la prima lista è quella dei 25 giocatori che deve comprendere 4 giocatori cresciuti nel vivaio di squadra per almeno 2 anni e altri 4 giocatori cresciuti nel vivaio di un'altra squadra della stessa federazione per almeno 2 anni

nella seconda lista si possono inserire invece tutti i giocatori facenti parte del proprio settore giovanili, di età compresa tra i 15 e i 21 anni, che abbiano giocato almeno 3 stagione nella società.

Detto questo....l'inter quest'anno ha inserito (la regola era del 3+3):
Toldo Orlandoni e Materazzi provenienti dal settore giovanile di altre squadre e Bolzoni ed Esposito per quelli provenienti dal proprio settore giovanile.
Ha quindi presentato un 2+3 rinunciando così ad un posto e presentando una prima lista di 24 giocatori invece che di 25

Per l'anno prossimo (4+4) potrà inserire Balotelli com proveniente dal proprio settore giovanile (avrà giocato le 2 stagioni con la primavera), non sono invece per niente convinto che Hamsik (se contano gli anni di settore giovanile a Brescia ne ha fatto uno solo entrando poi in prima squadra) e Zapata (secondo me non ha fatto settore giovanile a Udine) possano rientrare in questo calcolo

Non conta l'aver giocato nelle giovanili.
Conta l'aver militato in una squadra per 2 o 3 anni (non ricordo quanto) prima dei 21 (che poi, piccola precisazione, possono comodamente anche essere tutti e otto del proprio vivaio se li si ha a disposizione) infatti Jimenez è "italiano"

Dampyr
08-04-2008, 13:08
Pare che pallalpiede non vada al Palermo... dai che Amaurizio resta là :sisi:

Ferlons
08-04-2008, 13:14
Direttamente dal regolamento (scusate se è un'immagine ma non ho ancora capito come copia-incollare da un file pdf :confused: )

http://img171.imageshack.us/img171/7757/44vn8.jpg

Crash and Burn
08-04-2008, 14:08
[QUOTE=Ferlons;539621]Direttamente dal regolamento (scusate se è un'immagine ma non ho ancora capito come copia-incollare da un file pdf :confused: )

grazie per il chiarimento :)

...immagino tu l'abbia preso dal regolamento uefa...mi passeresti il link che volevo scaricarlo? (per puro archivio personale)

Ferlons
08-04-2008, 14:16
[QUOTE=Ferlons;539621]Direttamente dal regolamento (scusate se è un'immagine ma non ho ancora capito come copia-incollare da un file pdf :confused: )

grazie per il chiarimento :)

...immagino tu l'abbia preso dal regolamento uefa...mi passeresti il link che volevo scaricarlo? (per puro archivio personale)

http://it.uefa.com/newsfiles/19071.pdf

Ecco qua ;)

fantaluca
08-04-2008, 15:47
Pare che pallalpiede non vada al Palermo... dai che Amaurizio resta là :sisi:

sia Palladino che Nocerino pare abbiano rifiutato il Palermo :asd:

Crash and Burn
08-04-2008, 15:53
leggevo su goal.com che si trattava per marchionni e criscito a palermo....almeno con questi 2 nomi abbiamo completato, nell'ultima settimana sono stati detti tutti i giocatori under 30 della juve :asd:

Diablix
08-04-2008, 16:32
leggevo su goal.com che si trattava per marchionni e criscito a palermo....almeno con questi 2 nomi abbiamo completato, nell'ultima settimana sono stati detti tutti i giocatori under 30 della juve :asd:

No, mancano ancora Iaquinta e Chiellini :asd:

Comunque spero proprio che Aquilani non vada all'Inter.. non lo dico da tifoso Juventino, ma Italiano... si tratta di un talento molto interessante e giovane, sarebbe un peccato bruciarlo così...

Dr_Velvet
08-04-2008, 20:27
dalla sito della gazzetta:

MILANO - Claudio Pasqualin, procuratore di Sebastian Giovinco, annuncia l'addio tra il giocatore e l'Empoli: "Credo proprio che l'anno prossimo giochera' con la maglia della Juventus - ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Ne ho parlato nei giorni scorsi con il direttore Alessio Secco e, anche se l'ufficialita' sara' data al termine della stagione, l'orientamento e' quello di portarlo in bianconero"

Crash and Burn
10-04-2008, 12:21
sono andato a riprendere il vecchio thread sul calcio mercato...e dopo una rapida lettura ho trovato alcune perle....

08/06/07 Cekkino su Dida

Per me Dida è un ottimo portiere.......anche se quest'anno, per via di molti infortuni alla spalla, non ha reso al meglio!
E poi alla finale di Champions League le ha fatte eccome le parate........quindi forza Dida

11/06/07 aed1248 su almiron

Non sono d'accordo... per me è uno veramente forte, ha piedi e tiro... Buona parte del campionato dell'Empoli è passata (oltre che per la bravura di Cagni e per la compattezza del gruppo) per le sue geometrie... io lo prenderei subito nella Roma...

12/06/07 Pericle sul colpo del milan

Alla fine arriverà Ronaldinho, fidati

15/06/07 aed1248 ancora su almiron e zanetti

ti prego... hai paragonato un calciatore ad un infortunio ambulante... zanetti è un centrocampista di quantità, uno che al massimo fa passaggi di 15 metri... Almiron è un'altra categoria...

18/06/07 Crash and Burn su Bianchi

Capitolo punta da 20 goal...non so perchè ma ho l'impressione che se Bianchi si fosse chiamatto Biancy lo avrebbero voluto tutti a tutti i costi
Tra lui e the hunter....IO preferisco lui, hanno la stessa età, bianchi costa quei 6-7 mln di meno per non parlare dell'ingaggio e secondo me potrebbe fare la stessa carriera di inzaghi...comprato dopo i 20 goal all'atalanta 23enne a 24 miliardi del vecchio conio

19/06/07 hotplug su almiron

E oggi si ufficializza anche il nuovo Veron: Sergio Almiron !!!

20/06/07 Dampyr su nocerino e molinaro

due scarsoni che faranno solo panchina

21/06/07 Hotplug su juan

A costo di non buttare quei soldi x Juan avrei puntato su Ferrari !!!

22/06/07 Hotplug ancora su juan

Lucchini dell'empoli era gratis ed è meglio di Juan !!!

27/06/07 Mavio sul mercato del Livorno

Lucarelli resta, il sacrificato sarà Amelia

03/07/07 atreyu83 su F. Torres

Torres non mi sembra un fenomeno, a dire il vero non mi sembra neanche forte. Spero non mi smentisca nel Liverpool

07/07/07 Dr_Velvet sulla juve

difesa inquietante....
su zebina è meglio nn commentare
Andrade è lento
Grygera ha fatto panchina per un bel po'anche nell ajax ,se ricordo bene.
Criscito è giovane e avrebbe bisogno di giocare con un centrale con i controcazzi per crescere tranquillo
Chiellini ci può stare,anche perchè non è piu' il giocatore insicuro dei primi tempi nella juventus
Questa difesa prende 3 gol a partita da roma,inter e milan...e credo anche su campi difficili come quello di palermo

Continuo a credere che il mercato della juventus per ora venga esaltato senza motivi validi.Ripeto: serve un fuoriclasse per la difesa e uno a centrocampo....a meno che non stiano puntando alla salvezza

11/07/07 Crash and Burn certezze di mercato

Per inciso...in rosa abbiamo ancora zanetti e marchisio (che resteranno sicuri) oltre a blasi e giannichedda

11/07/07 aed1248 ancora su almiron

Di Almiron ne riparliamo a Dicembre....

12/07/07 cekkino i talenti del milan

Concludo dicendo che per me Ronaldo farà una grande stagione e si cercherà di far giocare con maggiore continuità Gourcuff.......che io considero un grande talento!

12/07/07 Dampyr altre certezze di mercato

Quindi al momento Nocerino è ancora juventino, anche se di sicuro parte

12/07/07 cekkino altri talenti del milan

Per me Gilardino rimarrà al Milan chiunque arrivi e sono sicuro che la prossima stagione tornerà ad essere il grande attaccante che era ai tempi del Parma!

12/07/07 aed1248 su montella alla samp

Per me 15 gol li fa senza troppa fatica...

13/07/07 Dampyr su G. Rossi

Ripeto, è un altro Bianchi

31/07/07 EvilEmpireV fiducia!

Probabilmente sbagliero',perche' non e' il mio lavoro ne il mio ambiente,ma con questa squadra la Juve e i suoi tifosi sara' bene che valutino anche l'intertoto come traguardo.

31/07/07 cekkino sulla juve

Per me la Juve non è da metà classifica ma troverà molte difficoltà ad arrivare tra i primi 4!
Hanno una difesa non all'altezza supportata da un centrocampo che fa poco filtro.......sulle ali e in attacco c'è molta qualità!
Per essere veramente competitiva per me ha bisogno di 2 giocatori:
- 1 difensore centrale carismatico che sappia guidare la difesa
- 1 centrocampista forte fisicamente che sappia far filtro e dare una mano alla manovra
La Lazio per me ora come ora è superiore alla Juve anche perchè è una squadra rodata.......possono sovrastarli in classifica solo se la Lazio va avanti in Coppa e divide le forze tra Campionato e Coppa!

03/08/07 Pericle - PREMONIZIONE

Guardati l'età dei brasiliani prima di intervenire. E poi un grande club non può puntare solo su 20enni, se no fa la fine dell'Arsenal

07/08/07 Pericle e derblablabla sulla juventus

Per me la Juventus è da seconda fascia........al pari di Lazio, Fiorentina e Palermo!
Per me queste 4 squadre si giocheranno il quarto posto per la Champions


Ma per me la Juve così come è oggi non è a livello nè della Fiorentina (che ha forse fatto in assoluto la campagna acquisti migliore) nè della Lazio. Al massimo se la gioca con Udinese, Palermo e Sampdoria per la UEFA.

21/08/07 Cekkino su emerson

Sono sicuro che Emerson vorrà riscattarsi dopo l'ultima stagione di alti e bassi.......e poi al Milan si troverà bene e renderà al massimo

mi scuso in anticipo per tutte le perle che ho tralasciato....mi sono sfuggite :asd:

Calimar
10-04-2008, 12:29
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ferlons
10-04-2008, 12:32
Geniale :asd::asd::asd::asd:

Joey-sama
10-04-2008, 12:38
21-6 e 3-7 le mie preferite, poi alcune non erano nemmeno sbagliate, tipo montella li avrebbe fatti i 15 gol, se però non gioca è dura :sisi:

derblauereiter
10-04-2008, 12:40
grandissimo :rotfl:

per quanto riguarda la mia "perla" personale...
1) la Juve ha ottenuto più di quanto si aspettassero tutti (non solo di quanto mi aspettassi io) per molti motivi, bravura dell'allenatore, solidità del gruppo, voglia di rivincita dei vecchi marpioni, vantaggio di non giocare le coppe. Onore al merito per questo
2) Ti aspetterai mica che da tifoso granata possa essere obbiettivo nei pronostici sulla Juve eh ? :p

Dampyr
10-04-2008, 13:05
Perchè, ho sbagliato su Nocerino? :suspi:
:p
E neanche Molinaro è granchè forte... però ci mette il cuore :sisi:

cekkino
10-04-2008, 13:14
Belle le mie previsioni sul Milan :asd:.......ne avessi azzeccata una :cool:

Forse non mi riferivo a questa ma alla prossima stagione :asd:

Dampyr
10-04-2008, 13:17
Belle le mie previsioni sul Milan :asd:.......ne avessi azzeccata una :cool:

Forse non mi riferivo a questa ma alla prossima stagione :asd:

a Milanello già si toccano :sisi: :D

Crash and Burn
10-04-2008, 13:17
Perchè, ho sbagliato su Nocerino? :suspi:
:p
E neanche Molinaro è granchè forte... però ci mette il cuore :sisi:

beh...hai pronosticato solo panchina...molinaro è titolare a sx e nocerino ha giocato 27 partite

(poi che siano scarsoni....ci può anche stare :asd:)

Pericle
10-04-2008, 13:20
"Alla fine arriverà Ronaldinho, fidati"

"Guardati l'età dei brasiliani prima di intervenire. E poi un grande club non può puntare solo su 20enni, se no fa la fine dell'Arsenal"


Belle le mie sparate e che gufata la 2° :asd:

Comunque Ronaldinho arriverà quest'estate, ho sbagliato solo di un anno, dai.. :p


P.S. Il migliore però resta Cekkino-Tonino Guerra :asd:

"Per me Dida è un ottimo portiere.......anche se quest'anno, per via di molti infortuni alla spalla, non ha reso al meglio!
E poi alla finale di Champions League le ha fatte eccome le parate........quindi forza Dida"

"Concludo dicendo che per me Ronaldo farà una grande stagione e si cercherà di far giocare con maggiore continuità Gourcuff.......che io considero un grande talento!"

"Per me Gilardino rimarrà al Milan chiunque arrivi e sono sicuro che la prossima stagione tornerà ad essere il grande attaccante che era ai tempi del Parma!"

"Sono sicuro che Emerson vorrà riscattarsi dopo l'ultima stagione di alti e bassi.......e poi al Milan si troverà bene e renderà al massimo"


"Gianni! L'ottimismo è il sale della vita!" :asd: :asd::asd:

MaD
10-04-2008, 13:33
Che culo, non ci sono. :D

Crash and Burn
10-04-2008, 13:39
Che culo, non ci sono. :D

posso sempre cercare meglio...ma così a prima vista non ti sei mai sbilanciato troppo ;)

fantaluca
10-04-2008, 14:30
Che culo, non ci sono. :D

stiamo allestendo un 3d apposito per contenere la massa di minchiate che spari :asd:

Diablix
10-04-2008, 14:47
stiamo allestendo un 3d apposito per contenere la massa di minchiate che spari :asd:

Ne voglio uno anche io :asd:
In quella lista non ci sono neppure io :D

Forza del Vento
10-04-2008, 14:52
P.S. Il migliore però resta Cekkino-Tonino Guerra :asd:


:eek:
Quelle le aveva scritte cekkino all'inizio della stagione?!?

Dampyr
10-04-2008, 14:54
Certo che aed c'ha la fissa per Almiron.. :asd:
Vado a rileggermelo pure io, ho giusto bisogno di farmi una risata :D

Dampyr
10-04-2008, 16:29
Aggiungo qualcosina io...

Hotplug, 11-06 su Palladino

Palladino ??? Bruciato ??? Ma...ma se è un giovane dai piedi d'oro ??? :asd:

Cekkino, 12-06 sulla difesa del milan

I centrali di difesa sono Nesta Kaladze Maldini Bonera......e non è una difesa pessima..........anzi in giro non ne vedo di migliori (a parte i 2 giovani centrali difensivi della Roma)

Sempre aed, 15-06, sempre su Almiron :asd:

Almiron per me è un acquistone....

Questa non è di calciomercato, ma mi faceva troppo ridere :asd: :Hotplug a Atta7

Senza offesa ma parlare con te di giocatori in ottica futura è come chiacchierare con un ramarro delle quotazioni della FIAT...


Crash su Almiron e Tiago, 20-06

non sono esattamente dei doppioni

MaD, 22-06 su Juan

L'unico difensore brasiliano che puo' giocare in Italia e' Lucio

Dr_velvet su pellè, 22-06

pellè non mi sembra mica male.... (s'è visto in Olanda :asd: )

Atta7 su Borriello, 22-06 (notare l'ironia :D)

Il Genoa vuole Boriello, che storia :D

Dampyr, 25-06 su Iaquinta

Iaquinta era meglio se non arrivava comunque :D

Dampyr, 28-06 su Blasi

Blasi va al Genoa :sisi:

atreyu83, 03-07 su Torres

Torres non mi sembra un fenomeno, a dire il vero non mi sembra neanche forte

joey-sama, 05-07

io sinceramente credo che miccoli sia meglio di iaquinta :rolleyes:

Ci sarebbero altre 15 pagine, ma sono un po' stufo :p

Dr_Velvet
10-04-2008, 16:48
difesa inquietante....
su zebina è meglio nn commentare
Andrade è lento
Grygera ha fatto panchina per un bel po'anche nell ajax ,se ricordo bene.
Criscito è giovane e avrebbe bisogno di giocare con un centrale con i controcazzi per crescere tranquillo
Chiellini ci può stare,anche perchè non è piu' il giocatore insicuro dei primi tempi nella juventus
Questa difesa prende 3 gol a partita da roma,inter e milan...e credo anche su campi difficili come quello di palermo

Continuo a credere che il mercato della juventus per ora venga esaltato senza motivi validi.Ripeto: serve un fuoriclasse per la difesa e uno a centrocampo....a meno che non stiano puntando alla salvezza
sui singoli non mi rimangio nemmeno una parola.Le mie previsione di goleada contro le big si basavano proprio sulle capacità dei singoli
Se la Juve ha ben figurato ,lo ha fatto per la splendida organizzazione che Ranieri ha saputo dare alla difesa.E ovvio che in campo ci vanno i giocatori e che sono loro ad applicare la tattica,ma sfido chiunque a trovare uno juventino soddisfatto dell'attuale linea difensiva.
Anche l esaltazione del mercato della Juve,con i flop di Almiron e Tiago e l'infortunio(temuto e prevedibile) di Andrade,si è dimostrata letteralmente priva di giustificazioni.


Per quanto riguarda Pellè,non ho visto le partite e so che finisce spesso in panca.Continuo a pensare che non sia male ,soprattutto perchè non credo di aver mai scritto che è un goleador.Dipende da come lo fai giocare...

comunque...pensavo di aver fatto peggio :asd:
Il mio cavallo di battaglia rimane la maggior utilità dell' l'acquisto di iaquinta da parte della juve rispetto a quello di Suazo da parte dell Inter :p

Atta7
10-04-2008, 17:30
Quella di hotplug me l'ero persa.:rolleyes:

La mia su Borriello è fantastica, peccato che abbia iniziato a segnare dalla parte sbagliata di Genova:asd:

Edit: Ho riletto da dove veniva la battuta di hotplug. Mi sa che parlare con me di ottica futura di giocatori non è come parlare con un ramarro di azioni Fiat. Almiron più forte di Veron? :eek:Ma quando mai. :rolleyes:E sono convinto ancora che Pazzini sia più forte di Toni alla stessa età.:sisi:

Si vede che a volte sono permaloso?:asd:

Pericle
10-04-2008, 19:30
E sono convinto ancora che Pazzini sia più forte di Toni alla stessa età.:sisi:


Toni all'età di Pazzini subì un grave infortunio che in pratica lo tenne fuori per una stagione (giocava nel Brescia), prima di esplodere definitivamente a Palermo.
Pazzini ha quasi 24 anni ed onestamente è da 3 stagioni che aspettiamo la sua esplosione... :rolleyes:

Ferlons
10-04-2008, 19:33
Toni all'età di Pazzini subì un grave infortunio che in pratica lo tenne fuori per una stagione (giocava nel Brescia), prima di esplodere definitivamente a Palermo.
Pazzini ha quasi 24 anni ed onestamente è da 3 stagioni che aspettiamo la sua esplosione... :rolleyes:

Quoto :sisi:
E' come Montolivo che deve sempre fare il salto di qualità ma non lo fa mai :sisi:

Diablix
10-04-2008, 20:59
sma sfido chiunque a trovare uno juventino soddisfatto dell'attuale linea difensiva

Dipende... soddisfatto rispetto a cosa?
Se intendi se la difesa va bene per quest'anno allora sì, per il quarto posto la difesa va più che bene.

Se invece ti riferisci al prossimo anno.. no, allora no perchè gli obiettivi saranno più alti. Ma c'è la campagna acquisti per questo.. non ripongo grandi speranze nel calciomercato, ma criticarla ancora prima che inizi sarebbe troppo da prevenuti :D

Dr_Velvet
11-04-2008, 00:04
Dipende... soddisfatto rispetto a cosa?
Se intendi se la difesa va bene per quest'anno allora sì, per il quarto posto la difesa va più che bene.

Se invece ti riferisci al prossimo anno.. no, allora no perchè gli obiettivi saranno più alti. Ma c'è la campagna acquisti per questo.. non ripongo grandi speranze nel calciomercato, ma criticarla ancora prima che inizi sarebbe troppo da prevenuti :D
quello che voglio dire è che l'estate scorsa nessuno avrebbe puntato un euro su una linea difensiva costituita da Molinaro,Chiellini,Legrottaglie e Zebina(o Grygera).Con questi giocatori la Juve ha ottenuto risultati che sono andati al di là delle aspettative e questo è testimoniato dall acquisto di Andrade e ,in parte,dall aver puntato sulla possibilità che Criscito si dimostrasse un difensore da grande squadra.
In poche parole: quest anno la difesa non era un granchè ma,considerando anche gli obiettivi di stagione,è andata bene.L'anno prossimo sarà difficile ripetersi o addirittura far meglio con questi uomini,quindi per lottare per il campionato alla Juve serve gente piu' forte.

Dampyr
11-04-2008, 00:07
quello che voglio dire è che l'estate scorsa nessuno avrebbe puntato un euro su una linea difensiva costituita da Molinaro,Chiellini,Legrottaglie e Zebina(o Grygera).Con questi giocatori la Juve ha ottenuto risultati che sono andati al di là delle aspettative e questo è testimoniato dall acquisto di Andrade e ,in parte,dall aver puntato sulla possibilità che Criscito si dimostrasse un difensore da grande squadra.
In poche parole: quest anno la difesa non era un granchè ma,considerando anche gli obiettivi di stagione,è andata bene.L'anno prossimo sarà difficile ripetersi o addirittura far meglio con questi uomini,quindi per puntare al campionato alla Juve serve gente piu' forte.

Qualche merito a Ranieri lo vogliamo dare? ;)
No perchè dato che da mesi leggo (tra gli juventini :suspi:) le sparate più assurde per dargli contro, non ultimo l'argomento "ma dato che hanno cacciato Deschamps, perchè non farlo per Ranieri?" :suspi:, ogni tanto vorrei gli fosse riconosciuto qualcosa :sisi:

Dr_Velvet
11-04-2008, 00:10
Qualche merito a Ranieri lo vogliamo dare? ;)
No perchè dato che da mesi leggo (tra gli juventini :suspi:) le sparate più assurde per dargli contro, non ultimo l'argomento "ma dato che hanno cacciato Deschamps, perchè non farlo per Ranieri?" :suspi:, ogni tanto vorrei gli fosse riconosciuto qualcosa :sisi:

ehm...io i meriti a Ranieri li do da mesi.Pensa che li ho dati anche due post fa :asd:
E pensa che quando lo criticavi io lo difendevo :p

derblauereiter
11-04-2008, 00:14
Qualche merito a Ranieri lo vogliamo dare? ;)
No perchè dato che da mesi leggo (tra gli juventini :suspi:) le sparate più assurde per dargli contro, non ultimo l'argomento "ma dato che hanno cacciato Deschamps, perchè non farlo per Ranieri?" :suspi:, ogni tanto vorrei gli fosse riconosciuto qualcosa :sisi:


grandissimo :rotfl:

per quanto riguarda la mia "perla" personale...
1) la Juve ha ottenuto più di quanto si aspettassero tutti (non solo di quanto mi aspettassi io) per molti motivi, bravura dell'allenatore, solidità del gruppo, voglia di rivincita dei vecchi marpioni, vantaggio di non giocare le coppe. Onore al merito per questo
2) Ti aspetterai mica che da tifoso granata possa essere obbiettivo nei pronostici sulla Juve eh ? :p

A me sembra di aver dato merito eccome a Ranieri. :sisi:

Dampyr
11-04-2008, 00:23
A me sembra di aver dato merito eccome a Ranieri. :sisi:

Vabbè, era rivolto ad un interlocutore generico :p

aed1248
11-04-2008, 09:10
a me potete giusto imputare almiron... perchè montella, avevo detto che se avesse giocato avrebbe fatto gol... dalla tribuna è un po' difficile metterla dentro... :p

Diablix
11-04-2008, 11:06
quello che voglio dire è che l'estate scorsa nessuno avrebbe puntato un euro su una linea difensiva costituita da Molinaro,Chiellini,Legrottaglie e Zebina(o Grygera).

Beh, io si :D
O meglio, se vai a vedere i post della Serie A avevo detto che la difesa della Juve andava benissimo... il problema è che ad inizio stagione la difesa era Grygera, Andrade, Criscito e Chiellini... poi per colpa dell'infortunio di Andrade e la bocciatura di Criscito la difesa è stata rivoltata come un calzino... :sisi:


L'anno prossimo sarà difficile ripetersi o addirittura far meglio con questi uomini,quindi per lottare per il campionato alla Juve serve gente piu' forte.

Guarda, l'unico che difficilmente si ripeterà è Legrottaglie, in effetti un buon centrale più giovane tipo Zapata sarebbe da prendere.
Però il resto va bene.. anche perchè Ranieri è un allenatore che mette molta enfasi nella fase difensiva, tanto che nel periodo "buio" del campionato è stato criticato molto (anche dalla squadra!) proprio per questo suo eccessivo lavoro nella fase di contenimento a discapito della parte offensiva.
Quindi in difesa basterebbe appunto un centrale e un secondo terzino sinistro (ma solo perchè ora ne abbiamo uno solo!), come potrebbe essere De Ceglie. Per il resto secondo me è apposto... i veri problemi sono a centrocampo, dove se escludiamo la fascia destra si salvano solo Zanetti, Sissoko e il Tiago delle ultime due partite.. il resto è da buttare, visto che Nedved comunque avrà 36 anni... un po' poco per Scudetto + Champions

Diablix
11-04-2008, 13:13
Ormai si da per fatto l'acquisto di Ronaldinho da parte del Milan, con lo stesso Galliani che lo da praticamente per certo.

Secondo me il Milan sbaglia tutto come fa la Juve con Amauri.. intanto il rischio che faccia la fine di Rivaldo è alto, anche se Ronaldinho ha qualche anno in meno... ma soprattutto anche se continuerà a giocare a grandissimi livelli non è sicuramente quello che serve al Milan..
A mio modesto parere il Milan, oltre a dover svecchiare la rosa, ha bisogno di esterni e di un terzo centrale degno della Serie A in caso di squalifiche/infortuni dei titolari, una punta e un portiere.

Poi certo, se il Berlusca tira fuori i miliardi e OLTRE a Ronaldinho prendono anche gli altri giocatori allora le cose cambiano completamente... ma mi sembra che la situazione sia la stessa di quella della Juve: la dirigenza le possibilità per tirare fuori i miliardi ce li ha, ma per i motivi più disparati non vuole tirarli fuori.

Magari Ronaldinho farà una grande stagione (anche se NON ci metterei la mano sul fuoco, anzi) ma il rischio che la cosa vista nel complesso della squadra sia più nociva che positiva è alto.

Paradossalmente, guardando solo le necessità delle squadre, avrebbe molto più senso Ronaldinho alla Juve e Amauri al Milan..

PS: Sia chiaro, non metto in dubbio il valore tecnico di Ronaldinho. Solo che se anche per assurdo dovessero pagarlo anche solo 20 milioni.. dovranno spenderne ancora di più di ingaggio annuale lordo. Non esattamente una robetta da niente... con quei soldi ti paghi gli ingaggi di Frey, Benzema e un'ala a vostra scelta... che assieme sarebbero molto più utili alla causa rossonera, IMHO

Dampyr
11-05-2008, 13:26
Pare che i dementi di corso Galileo Ferraris abbiano ceduto Giovinco al Palermo per quella merda di Amauri...
Scusate i francesismi ma sono nero.

Forza del Vento
11-05-2008, 13:30
Pare che i dementi di corso Galileo Ferraris abbiano ceduto Giovinco al Palermo per quella merda di Amauri...
Scusate i francesismi ma sono nero.

Davvero?!? :(
Ma in prestito o a titolo definitivo?!?

Dampyr
11-05-2008, 13:31
Davvero?!? :(
Ma in prestito o a titolo definitivo?!?

Comproprietà.
Evito di commentare.

robiuan
11-05-2008, 13:35
e se vi facesse 20 gol lo chiamereste ancora merda?

Dampyr
11-05-2008, 13:38
e se vi facesse 20 gol lo chiamereste ancora merda?

Non li farà mai, non li ha mai fatti, e di certo non li fa con Del Piero e Trezeguet davanti, anche perchè sa giocare solo da punta unica.
A prescindere, 12 milioni più 3 giocatori sono una stronzata per un comodino del genere.

Forza del Vento
11-05-2008, 13:40
e se vi facesse 20 gol lo chiamereste ancora merda?

A me amauri piace come poi la scorsa stagione mi piaceva iaquinta...
Però la cessione di giovinco mi lascia davvero molto perplesso :-o

Davvero molto strano che ranieri lo lasci andare così dopo tutti gli elogi che gli ha fatto in questa stagione... proprio non capisco :(

kekko
11-05-2008, 14:04
mah, secondo me giovinco non lo daranno mai (al massimo in prestito), vale più lui di amauri :suspi:

Dampyr
11-05-2008, 14:48
mah, secondo me giovinco non lo daranno mai (al massimo in prestito), vale più lui di amauri :suspi:

Sì, ma noi non abbiamo dei dirigenti normali.

Diablix
11-05-2008, 19:22
mah, secondo me giovinco non lo daranno mai (al massimo in prestito), vale più lui di amauri :suspi:

Invece il rischio che gli diano Giovinco è ALTISSIMO.
Il vero problema di Giovinco è che non hanno idea di dove farlo giocare :rotfl:

Il suo ruolo è quello di trequartista, il classico jolly con licenza di svariare per il campo assolutamente slegato da anche il più elementare obbligo tattico per poter dar libero sfogo al suo estro.
Solo che questo non è assolutamente il modo di giocare di Ranieri ne tantomeno della Juve dai tempi di Zidane... e rivoluzionare una squadra intera per un 20enne è estremamente pericoloso.. questo potrà succedere solo se Giovinco farà un precampionato riassumibile in un'espressione: ----> :eek:





Detto questo, le altre possibili collocazioni tattiche?

1) Trequartista sinistro. Sicuramente un ruolo a lui congeniale, si dovrebbe giocare con 3 trequartisti e una punta.... cioè rifare la squadra ex-novo, se è improbabile un 4-3-1-2 figuriamoci il triplo trequartista...

2) Centrocampista/Ala sinistra: per quanto riguarda la parte offensiva ha tutto: tecnica, dribbling, fantasia, accelerazione, agilità, capacità di accentrarsi, tiro dalla distanza, passaggio, visione di gioco... ha veramente tutto.
Solo che un'ala deve correre un disgraziato, deve costantemente sacrificarsi scalando in difesa, facendo diagonali, raddoppiando l'uomo del terzino, facendosi decine di kilometri a partita... in tutto questo Giovinco è veramente molto carente. Anche a livello fisico, molto veloce e agile, ma non so se ha la resistenza per fare su e giù per la fascia millemila volte...

3) Seconda punta: sarebbe perfetto, soprattutto se gli si da lo stesso molta liberta di movimento e di scelta. E non si dovrebbe neanche rivoluzionare la squadra, visto che è già quello che fa Del Piero.... ecco, appunto c'è già Del Piero. E Trezeguet. E Amauri. E Iaquinta. E Palladino. Ok, almeno uno degli ultimi 3 non ci sarà o non giocherà da attaccante. Ma ci sono comunque già 4 attaccanti potenzialmente titolari, non c'è spazio per Giovinco

4) Centrocampista centrale: potrebbe benissimo diventare un regista, ha tutte le doti per farlo. Però per come gioca la Juve dovrebbe imparare a interdire, a coprire e soprattutto non avrebbe tutta la libertà tattica di cui ha bisogno.





Insomma, la mia impressione è che non hanno idea di dove farlo giocare.. probabilmente se lo terranno lo proveranno in tutte e 5 le posizioni in precampionato.. poi se saranno soddisfatti bene, altrimenti gli faranno fare il jolly per tappare eventuali buchi sulla fascia, a centrocampo o in attacco.
E quindi potrebbero preferire fargli fare un anno in prestito ad una squadra di medio/alto livello che fargli fare un anno da tappabuchi.

Il che avrebbe anche un senso... se e solo se lo daranno in prestito. Ma dare in comproprietà ad un manipolo di infidi bastardi come Zamparini e Foschi un giocatore con quel potenziale.... bisogna essere folgorati.
Anche un prestito sinceramente... se devo dare Giovinco in prestito lo do ad una squadra "amica" dello stesso livello, come potrebbe essere l'Udinese.. magari in una trattativa per prendere un altro giovane molto interessante, cioè Zapata.. una società cento volte più affidabile.

aed1248
11-05-2008, 22:51
cerchiamo di moderare il linguaggio, però...

Forza del Vento
12-05-2008, 09:27
Per me ranieri non fa andare giovinco e, visti i prossimi impegni della juventus, vorrà puntare anche su du lui. Ti dico quello che penso/spero :D

Attaccanti --> del piero, treze, amuari, giovinco

Iaquinta --> ceduto al napoli nell'affare hamsik (cessioni anche definitive di blasi e zalayeta)

Amauri --> nocerino (+giovane) e 15 mil al palermo

Felipe --> 5 mil + almiron a udine

Marchisio torna a casa :D

In forse: tiago, palladino.

Dampyr
12-05-2008, 09:59
Per me ranieri non fa andare giovinco e, visti i prossimi impegni della juventus, vorrà puntare anche su du lui. Ti dico quello che penso/spero :D

Attaccanti --> del piero, treze, amuari, giovinco

Iaquinta --> ceduto al napoli nell'affare hamsik (cessioni anche definitive di blasi e zalayeta)

Amauri --> nocerino (+giovane) e 15 mil al palermo

Felipe --> 5 mil + almiron a udine

Marchisio torna a casa :D

In forse: tiago, palladino.

Mi vuoi proprio far arrabbiare eh? :mad: Già sul forum bianconero sto litigando con mezzo mondo...
Amauri se ne stia a Palermo, è palese che vuole andare al milan e la juve è un ripiego se i rossoneri vanno in uefa. Inoltre sa giocare solo da punta unica (infatti se ha qualcun altro a fianco questo deve giocare da ala), non ce li vedo Alex e David a fargli spazio.
Inoltre il suo valore è di 10 mln cash, altro che 15 più 2 giocatori.
Iaquinta non si muove, men che meno per Hamsik, che fa una partita buona e 5 no. Non credete ai giornali partenopei, guardate le partite.
Felipe non lo voglio vedere manco col binocolo, mi tengo stendardo piuttosto.

Forza del Vento
12-05-2008, 10:11
Mi vuoi proprio far arrabbiare eh? :mad: Già sul forum bianconero sto litigando con mezzo mondo...
Amauri se ne stia a Palermo, è palese che vuole andare al milan e la juve è un ripiego se i rossoneri vanno in uefa. Inoltre sa giocare solo da punta unica (infatti se ha qualcun altro a fianco questo deve giocare da ala), non ce li vedo Alex e David a fargli spazio.
Inoltre il suo valore è di 10 mln cash, altro che 15 più 2 giocatori.
Iaquinta non si muove, men che meno per Hamsik, che fa una partita buona e 5 no. Non credete ai giornali partenopei, guardate le partite.
Felipe non lo voglio vedere manco col binocolo, mi tengo stendardo piuttosto.

Almeno su marchisio siamo d'accordo :asd:
Io invece vedo benissimo amauri con camoranesi e giovinco a supportarlo in un ipotetico 4-5-1 offensivisssimo :)

Dampyr
12-05-2008, 10:18
Almeno su marchisio siamo d'accordo :asd:
Io invece vedo benissimo amauri con camoranesi e giovinco a supportarlo in un ipotetico 4-5-1 offensivisssimo :)

Sì, e Alex e David in panca :asd:
Credici :asd:
Se il tronista arriva si fa la panca. :sisi: E che non rompa :sisi:

Forza del Vento
12-05-2008, 10:21
Sì, e Alex e David in panca :asd:
Credici :asd:
Se il tronista arriva si fa la panca. :sisi: E che non rompa :sisi:

Dampyr, mi sa che tu non ti rendi bene conto che la juve giocherà campionato/coppa dei campioni/coppa italia...

Del piero e treze sono grandissimi giocatori ma la vedo dura che 2 over 30 riescano a fare 50 partite a stagione :rolleyes:

Dampyr
12-05-2008, 10:29
Dampyr, mi sa che tu non ti rendi bene conto che la juve giocherà campionato/coppa dei campioni/coppa italia...

Del piero e treze sono grandissimi giocatori ma la vedo dura che 2 over 30 riescano a fare 50 partite a stagione :rolleyes:

E mi sa che tu non ti rendi conto che nel 4-4-2 Amauri non sa giocare :rolleyes:
Ovvio che non potranno sempre giocare loro, ma dato che Amauri sarà la quarta scelta mi spieghi il senso di spendere 15 cocozze più due giocatori (monetizzabili) per una riserva, che dopo 2-3 partite scasserà? :rolleyes:

Forza del Vento
12-05-2008, 10:33
E mi sa che tu non ti rendi conto che nel 4-4-2 Amauri non sa giocare :rolleyes:
Ovvio che non potranno sempre giocare loro, ma dato che Amauri sarà la quarta scelta mi spieghi il senso di spendere 15 cocozze più due giocatori (monetizzabili) per una riserva, che dopo 2-3 partite scasserà? :rolleyes:

Come la scorsa stagione ti dissi che iaquinta andava preso perchè dava duttilità tattica (e tu che dicevi che era un brocco :D) quest'anno ti dico che amauri ci serve proprio per lo stesso motivo ;)

Poter giocare con alternative è un bene e amauri te le offre

Dampyr
12-05-2008, 10:40
Poter giocare con alternative è un bene e amauri te le offre

Amauri te le impone, è diverso. Anche Tiago gioca solo a 3, ma mica si è cambiato il CC per lui :rolleyes:
E sebbene da noi abbia fallito, mi pare abbia una carriera migliore del tronista brasiliano :rolleyes:
Domanda: l'hai osservato giocare?

Forza del Vento
12-05-2008, 10:43
Amauri te le impone, è diverso. Anche Tiago gioca solo a 3, ma mica si è cambiato il CC per lui :rolleyes:
E sebbene da noi abbia fallito, mi pare abbia una carriera migliore del tronista brasiliano :rolleyes:
Domanda: l'hai osservato giocare?

Per quanto riguarda se l'ho visto giocare --> in televisione quindi non saprei come si comporta senza palla. Pippone? A me interessa una punta per far rifiatare già rodata... chiaro, se prendessimo benzema o eto'o sarebbe molto meglio :D

NdR619
12-05-2008, 10:47
Come la scorsa stagione ti dissi che iaquinta andava preso perchè dava duttilità tattica (e tu che dicevi che era un brocco :D) quest'anno ti dico che amauri ci serve proprio per lo stesso motivo ;)

Poter giocare con alternative è un bene e amauri te le offre

premesso che io Amauri non lo voglio..se come dici tu prendiamo Amauri come alternativa non vedo il motivo per spenderci tutti quei soldi e soprattutto per strapagare a livello di ingaggio un giocatore che a stento finora ha superato i 10 goal a campionato..

che poi voglio dire..abbiamo giocato con Molinaro tutto il campionato e non pensiamo a comprare un terzino sinistro?

Dampyr
12-05-2008, 10:48
Per quanto riguarda se l'ho visto giocare --> in televisione quindi non saprei come si comporta senza palla. Pippone? A me interessa una punta per far rifiatare già rodata... chiaro, se prendessimo benzema o eto'o sarebbe molto meglio :D

Non ho detto pippone, 15 gol non si fanno per caso. Lo chiamo tronista per sdrammatizzare l'assurdità di prenderlo a 15 mln più 2 o addirittura 3 giocatori, perchè non esiste in terra una cosa del genere.
Senza contare che secondo me non è il tipo di punta che ci serve. Noi patiamo l'assenza di uno che sostituisca Trezeguet, e dato che Huntelaar non arriverà, vorrei un emulo di Padovano: una quarta punta costante, che non rompa e sappia buttarla dentro. Avevamo Zazà, adesso mi piacerebbe Rocchi (certo che Lotito è peggio di Zamparini :suspi:)

Forza del Vento
12-05-2008, 11:09
Avevamo Zazà, adesso mi piacerebbe Rocchi (certo che Lotito è peggio di Zamparini :suspi:)

Rocchi è molto bravo ma effettivamente lolito è bello tosto :D

Il gol di zazà al real ancora me lo ricordo... una rasoiata sul palo destro davvero notevole :rolleyes:

aed1248
12-05-2008, 11:18
Rocchi è un ottimo calciatore... destro, sinistro e una buona dose di tecnica... :sisi:

solo che ha appena rinnovato, credo che la lazio voglia almeno 10-12 milioni per cederlo...

Dampyr
12-05-2008, 11:21
Rocchi è un ottimo calciatore... destro, sinistro e una buona dose di tecnica... :sisi:

solo che ha appena rinnovato, credo che la lazio voglia almeno 10-12 milioni per cederlo...

Sono sempre meno che per il comodino di Zamparini :sisi:

aed1248
12-05-2008, 11:23
Sono sempre meno che per il comodino di Zamparini :sisi:

E' un'ipotesi eh... considera che per pandev ne chiedono 20... fai un po' tu... ;)

Diablix
12-05-2008, 11:36
Noi patiamo l'assenza di uno che sostituisca Trezeguet

Alla Juve servirebbe una seconda punta che è comunque molto brava a finalizzare, visto che il vice Trezeguet può benissimo farlo Iaquinta.

In difesa serve un terzino destro che sappia spingere, visto che Grygera non lo sa fare e Zebina è assolutamente inaffidabile.
So che farò storcere tanti nasi ma mi piacerebbe moltissimo Behrami.
Posso assicurarvi che l'ho visto giocare già nei tempi del Verona, e l'ultimo a cui ho visto far certe cose a Verona di nome faceva Mauro German.. non so se mi spiego :rolleyes: Una coppia Behrami+Camoranesi sulla fascia destra sarebbe semplicemente devastante.

Il terzino sinistro lo farà De Ceglie, visto che è già stato riscattato dal Siena.
Almeno che non lo usino come pedina di scambio per un altro terzino sinistro.. ma secondo me va bene anche lui.



A centrocampo mi sbarazzerei di Nocerino e Tiago, richiamerei Marchisio e prenderei un centrocampista dai piedi buoni come potrebbero essere Aquilani, Xabi Alonso o Montolivo... non mi interessa chi, è solo per farvi capire il genere.

Poi servirebbe un dopo-Nedved, ma devo ancora trovare un singolo giocatore che mi convinca in quel ruolo.. credo che l'anno prossimo proveranno Palladino e Giovinco..

Dampyr
12-05-2008, 11:46
Alla Juve servirebbe una seconda punta che è comunque molto brava a finalizzare, visto che il vice Trezeguet può benissimo farlo Iaquinta.
Iaquinta tutto è meno che un vice-Trezeguet :sisi:
Anzi, come efficacia di gioco si avvicina più ad Alex che a David. :sisi:

In difesa serve un terzino destro che sappia spingere, visto che Grygera non lo sa fare e Zebina è assolutamente inaffidabile.
So che farò storcere tanti nasi ma mi piacerebbe moltissimo Behrami.
Posso assicurarvi che l'ho visto giocare già nei tempi del Verona, e l'ultimo a cui ho visto far certe cose a Verona di nome faceva Mauro German.. non so se mi spiego :rolleyes: Una coppia Behrami+Camoranesi sulla fascia destra sarebbe semplicemente devastante.
Anch'io lo trovo un bel giocatore, ma non so quanto utile sia una coppia Camoranesi-Behrami, se poi lasci i buchi in difesa, dato che il Camo non ama sbattersi molto :rolleyes:
E francamente il terzino destro è l'ultimo dei problemi, avendo anche Brazzo. :sisi:

Il terzino sinistro lo farà De Ceglie, visto che è già stato riscattato dal Siena.
Almeno che non lo usino come pedina di scambio per un altro terzino sinistro.. ma secondo me va bene anche lui.
Anch'io terrei De Ceglie e Molinaro. :sisi:
su Molinaro si spara tanto letame, ma devo ancora trovare un terzino sinistro che faccia i recuperi che ha fatto lui su Kakà e Suazo. :sisi:
e difensivamente è meglio di tanti altri, gli manca il piedino da cross, ma basta metterlo 2 mesi a fare solo quello :sisi:
E lo dico io che me ne volevo sbarazzare dopo l'estate :rolleyes:
Purtroppo ho paura che prevarrà la moda del nome e arriverà qualcuno inadatto al ruolo tipo Vargas (che non sa difendere , infatti è un'ala).


A centrocampo mi sbarazzerei di Nocerino e Tiago, richiamerei Marchisio e prenderei un centrocampista dai piedi buoni come potrebbero essere Aquilani, Xabi Alonso o Montolivo... non mi interessa chi, è solo per farvi capire il genere.
Anch'io. :sisi:
Anche se Nocerino in prospettiva...


Poi servirebbe un dopo-Nedved, ma devo ancora trovare un singolo giocatore che mi convinca in quel ruolo.. credo che l'anno prossimo proveranno Palladino e Giovinco..
Ma magari :sisi:
Ma a quanto pare è considerato ancora troppo giovane (a 21 anni :suspi:)

Dr_Velvet
12-05-2008, 12:06
Mi vuoi proprio far arrabbiare eh? :mad: Già sul forum bianconero sto litigando con mezzo mondo...
Amauri se ne stia a Palermo, è palese che vuole andare al milan e la juve è un ripiego se i rossoneri vanno in uefa. Inoltre sa giocare solo da punta unica (infatti se ha qualcun altro a fianco questo deve giocare da ala), non ce li vedo Alex e David a fargli spazio.
Inoltre il suo valore è di 10 mln cash, altro che 15 più 2 giocatori.
Iaquinta non si muove, men che meno per Hamsik, che fa una partita buona e 5 no. Non credete ai giornali partenopei, guardate le partite.

io qualche partita del napoli l'ho vista e giornali sportivi non ne compro.Ammesso che sia vero che Hamsik fa una partita buona e cinque no,io rimarcherei il fatto che stiamo parlando di un ragazzo classe 87 che tra nazionale e club ha giocato con una continuità mostruosa.Forse proprio l'eccessivo utilizzo da parte di napoli e nazionale ne ha causato l'appannamento in qualche occasione(se ricordo bene a metà stagione era praticamente spremuto).Sta di fatto che il quasi ventunenne Hamsik, al suo primo anno "serio" di A, ha 37 presenze e 9 gol.E non mi sembra poco.Al di là delle statistiche a me sembra un giocatore molto interessante dal punto di vista tattico(una specie di rarità).
Per quanto riguarda Iaquinta per me si può dire che sia stata la miglior "terza punta" del
campionato ma ,se giovinco torna alla base e arriva amauri ,credo che i dirigenti possano fare la cacchiata di venderlo.

E mi sa che tu non ti rendi conto che nel 4-4-2 Amauri non sa giocare :rolleyes:
Ovvio che non potranno sempre giocare loro, ma dato che Amauri sarà la quarta scelta mi spieghi il senso di spendere 15 cocozze più due giocatori (monetizzabili) per una riserva, che dopo 2-3 partite scasserà? :rolleyes:
Bisogna dire che i 4-4-2 non sono tutti uguali e nel Chievo Amauri non ha fatto malissimo...Io credo che i piedi buoni possano aiutarlo ad inserirsi tatticamente.Per capirci ,potrebbe essere diverso da giocatori come inzaghi trezeguet, che sanno giocare in un unico modo.
Per quanto riguarda le 15 cocozze piu due giocatori,io direi che già l'eventuale cessione a titolo definitivo del solo lanzafame(nel mirino di molte squadre di A) è una minchiata.

Diablix
12-05-2008, 14:25
Iaquinta tutto è meno che un vice-Trezeguet :sisi:
Anzi, come efficacia di gioco si avvicina più ad Alex che a David. :sisi:

Iaquinta può far tutto, dall'ala alla prima punta, dalla seconda punta all'attaccante esterno.
Non deve giocare per forza come Trezeguet, perchè sarebbe sprecato, ma la prima punta può farla benissimo.. visto che l'ha fatta per secoli all'Udinese.
E quest'anno ha già giocato da prima punta, quando ha giocato affianco a Del Piero.
E con ottimi risultati, vorrei aggiungere.


Anch'io lo trovo un bel giocatore, ma non so quanto utile sia una coppia Camoranesi-Behrami, se poi lasci i buchi in difesa, dato che il Camo non ama sbattersi molto :rolleyes:
E francamente il terzino destro è l'ultimo dei problemi, avendo anche Brazzo. :sisi:

Nessun allenatore sano di mente farebbe salire il proprio terzino se questo è costretto a fronteggiare una coppia così devastante in attacco.
E in difesa resta sicuramente molto più affidabile di una testa calda come Zebina.
Su Brazzo.. è vero, ma servono due giocatori per ruolo. E con due giocatori come Brazzo e Behrami, che possono fare sia l'ala che il terzino, la fascia destra è al riparo da qualsiasi problema di squalifica o infortuni..
Anche perchè credo proprio che Marchionni sia in partenza..


su Molinaro si spara tanto letame, ma devo ancora trovare un terzino sinistro che faccia i recuperi che ha fatto lui su Kakà e Suazo. :sisi:
e difensivamente è meglio di tanti altri, gli manca il piedino da cross, ma basta metterlo 2 mesi a fare solo quello :sisi:

Lo dico da inizio campionato. Molinaro ha fatto un campionato ottimo, da 7 e mezzo.
Ha avuto solo una bruttissima partita, contro la Fiorentina.. quella volta è stato agghiacciante, poco ma sicuro.
Ma avendo giocato praticamente quasi ogni partita è fisiologico che prima o poi una la toppi.



Anche se Nocerino in prospettiva...


Non so, Nocerino si potrebbe anche tenere, però salta l'acquisto del centrocampista affermato.
Perchè tra Nocerino e Marchisio sacrifico Nocerino tutta la vita. Almeno di non voler tener cinque centrocampisti, ma non so quanto sia disposto a far tribuna Nocerino..


Ma a quanto pare è considerato ancora troppo giovane (a 21 anni :suspi:)

Non è un problema d'età, o almeno è un idiota chi lo pensa.
Messi è un esempio lampante di ciò, gli è simile per età, ruolo, fisico e talento. Eppure nessuno si pone dei dubbi su Messi.

Il problema di Giovinco è che da centrocampista di fascia deve difendere, coprire, raddoppiare e farsi dai 5 ai 10 km a partita su e giù per la fascia. Il problema della difesa si può anche risolvere, è molto giovane e soprattutto basta accoppiarlo con un terzino difensore come Molinaro e Grygera.
Il problema appunto è correre.. non so, è molto minuto, non so se riesce a reggere tutto quel sacrificio correndo come un disgraziato e poi restare lucido per inventare.
Inoltre al centro del campo è due volte più pericoloso, visto che ha più spazio e più compagni per cui inventare..

Dr_Velvet
12-05-2008, 16:38
Nessun allenatore sano di mente farebbe salire il proprio terzino se questo è costretto a fronteggiare una coppia così devastante in attacco.

però l allenatore sano di mente può mettere una attaccante sull'esterno,behrami se ne va in panico , camoranesi attacca da solo e a lui ci pensa il terzino(se ci riesce ovviamente :asd:).Un Berhami che non spinge sulla fascia non è molto utile e così la fascia destra perlomeno si sfilaccia

Dampyr
12-05-2008, 16:52
Nessun allenatore sano di mente farebbe salire il proprio terzino se questo è costretto a fronteggiare una coppia così devastante in attacco.


Sì ma l'allenatore sano di mente ha pure un'ala. La marchi tu? :rolleyes:

Diablix
12-05-2008, 19:03
Sì ma l'allenatore sano di mente ha pure un'ala. La marchi tu? :rolleyes:

No, Behrami :D
E non è sicuramente tanto peggio di Salihamidzic in fase di copertura.. visto che nasce ala pure lui.
E comunque non è vero che Camoranesi non faccia la fase difensiva o sia scarso in essa...
Che non è Zambrotta è vero, ma è anche un ala.. il suo compitino lo sa fare.
E se non mi credi per esempio prova a rivedere Italia-Spagna, nonostante fosse un'amichevole Camoranesi ha salvato tutto nella nostra area di rigore per ben due volte nel primo tempo ;)


però l allenatore sano di mente può mettere una attaccante sull'esterno,behrami se ne va in panico

Perfetto, che faccia pure.
Quindi l'attaccante al centro è in costante 2 contro 1 contro i centrali.
Non potrei chiedere di meglio :D


, camoranesi attacca da solo

Apparte che Camoranesi in 1vs1 è pericolosissimo, io ti attacco a sinistra o per vie centrali.
E nel frattempo ti ho neutralizzato entrambi gli attaccanti... meglio di così :D

Dr_Velvet
12-05-2008, 20:02
Perfetto, che faccia pure.
Quindi l'attaccante al centro è in costante 2 contro 1 contro i centrali.
Non potrei chiedere di meglio :D

ueeee... con calma :asd:
Io voglio semplicemente dire che una fascia composta da Bherami(ho messo la H "alla cazzo di cane",come per i sonohra :asd:)e Camoranesi è attaccabile come lo sono tante altre.
Tu invece stai andando oltre ,come se conoscessi i due schieramenti tattici che si affrontano.Però,solo per farti un esempio, posso dirti che dalle mie parti un certo Igor Protti è diventato capocannoniere attaccando gli esterni per poi accentrarsi,lasciando una punta (Kenneth Andersson,autore tra l altro di 12 gol)contro i due centrali avversari.
Poi sai benissimo che un attaccante che parte largo,spesso tende a portare fuori posizione il centrale difensivo avversario,facilitando così il centravanti e gli inserimenti dei centrocampisti.




Apparte che Camoranesi in 1vs1 è pericolosissimo, io ti attacco a sinistra o per vie centrali.
E nel frattempo ti ho neutralizzato entrambi gli attaccanti... meglio di così :D
gli attaccanti me li hai neutralizzati se il terzino è in grado di fare una buona copertura,per i motivi sopra esposti.In ogni caso per quanto riguarda l attacco per vie centrali e a sinistra avranno esiti che non sono conseguenza delle contromosse degli avversari sulla destra,poichè quelle a cui ho fatto riferimento consistono nel semplice "allargamento" di una attaccante sugli esterni.Il resto della squadra non fa lavoro extra e quindi non scopre gli altri settori del campo.
Cmq,ripeto,parliamo di fuffa.Nel post precedente volevo solo dire che una fascia con giocatori offensivi non garantisce l'inattaccabilità.Poi è ovvio che la differenza la fa la classe dei giocatori(vedi camoranesi),perchè se contro la Juve gioca la Triestina non ci sono contromosse che tengano

NdR619
12-05-2008, 22:36
pare sia (finalmente) saltato Amauri alla Juve.
Almeno così dicono in tivvù :asd:

Diablix
12-05-2008, 23:09
ueeee... con calma :asd:
Io voglio semplicemente dire che una fascia composta da Bherami

Vabbeh qua non ne usciamo più.
Comunque quello di Behrami era solo un nome, non è che se non prendono Behrami mi metto a piangere eh :p Però se lo prendono mi fanno felice :sisi:


Ad ogni modo io con la Lazio una bella trattiva la farei, visto che tutto sommato Stendardo ha fatto bene, ha 27 anni (quindi nel fiore degli anni e con altri 4-5 anni minimo davanti) e andrebbe riscattato.
Certo che però 10 milioni sono troppi.. quindi potrebbe essere un'idea usare giocatori come Almiron, Tiago, Palladino, Nocerino e giovani vari per prendersi dei giocatori come Stendardo o Behrami.

In alternativa se non si riscatta Stendardo bisogna prendere PER FORZA un centrale: Legrottaglie, Chiellini e Mellberg per il tris di obiettivi è OGGETTIVAMENTE troppo poco.
Andrade è inaffidabile, il rischio che si rispacchi per benino a 30 anni suonati e al secondo infortunio grave è più una certezza, Criscito non vuole tornare, Grygera da centrale è troppo incerto...
Io se dovessi andare a prendere un centrale ora come ora prenderei uno tra Zapata o Barzagli, non c'è molto altro di valido e vendibile al momento.. neanche all'estero. Anche Ricardo Carvalho, tanto per fare un nome, se si muoverà da Londra lo farà per seguire il suo amico Josè..
Insomma, quelli validi all'estero (che son pochi) o non sono in vendita o non sono fattibili per la Juve.

Quindi a meno di qualche giovane semisconosciuto, mi sa che le alternative sono 4 per ora alla Juve: Stendardo, Zapata, Barzagli, Felipe. Non ne vedo molti altri :sisi:


pare sia (finalmente) saltato Amauri alla Juve.
Almeno così dicono in tivvù

Magari.
Ormai mi son convinto sempre di più che la cosa migliore sia rinunciare ad una grossa spesa in attacco, far diventare Giovinco il dopo-Del Piero in TUTTI i sensi e prendere una quinta punta affidabile e che non rompe i maroni come era Zalayeta ai tempi d'oro.
15 milioni + 3 giocatori + 4 milioni di ingaggio + i milioni risparmiati con Nedved li tengo e li uso per un'ala sinistra coi contropifferi :sisi:

Dampyr
12-05-2008, 23:32
Io se dovessi andare a prendere un centrale ora come ora prenderei uno tra Zapata o Barzagli, non c'è molto altro di valido e vendibile al momento..

Per l'amor del cielo! :eek:
Zapata non sa nemmeno cosa sia una diagonale, su Barzagli sorvolo per pietà.

Ferlons
12-05-2008, 23:49
Secondo me non avete tutto sto bisogno di un centrale...

Anche perchè dei 3 sunnominati non si chi accetterebbe di fare il 4° (si suppone che se viene preso un difensore da 15 milioni o quel che è, cioè Barzagli o Zapata questo giochi spesso...)

Io mi preoccuperei di più di un terzino destro (Zebina mi fa proprio pena e Grygera non mi sembra all'altezza), un centrocampista serio che possa far respirare Sissoko e Zanetti e qualcuno che sostituisca Nedved se se ne va.

Il resto viene dopo...

Dampyr
12-05-2008, 23:52
Secondo me non avete tutto sto bisogno di un centrale...

Anche perchè dei 3 sunnominati non si chi accetterebbe di fare il 4° (si suppone che se viene preso un difensore da 15 milioni o quel che è, cioè Barzagli o Zapata questo giochi spesso...)

Io mi preoccuperei di più di un terzino destro (Zebina mi fa proprio pena e Grygera non mi sembra all'altezza), un centrocampista serio che possa far respirare Sissoko e Zanetti e qualcuno che sostituisca Nedved se se ne va.

Il resto viene dopo...
Di terzini destri ne abbiamo a pioggia, e non mi toccare Grygera :sisi:
Il problema è un terzino sinistro, ma se rientra De Ceglie mi sento a posto, un centrale che sappia impostare, e un giocatore di fascia sinistra se smette nedved.
Ah, e panchina lunga, dato che l'11 titolare mi sembra a livello delle altre.

Diablix
13-05-2008, 00:26
Secondo me non avete tutto sto bisogno di un centrale...

Anche perchè dei 3 sunnominati non si chi accetterebbe di fare il 4° (si suppone che se viene preso un difensore da 15 milioni o quel che è, cioè Barzagli o Zapata questo giochi spesso...)

No ma eventualmente retrocedi Legrottaglie a terzo o Mellberg a quarto :sisi:
Comunque un centrale serve per forza, NON puoi fare campionato + champions + coppa con TRE centrali in tutto.
Perchè Stendardo è in prestito e Andrade ha l'infortunio facile.. quindi al massimo riscatto Stendardo e tengo Andrade come eventuale quinto..


Io mi preoccuperei di più di un cut..

Che se guardi è esattamente quello che ho detto anche io nei post precedenti ;)


Zapata non sa nemmeno cosa sia una diagonale, su Barzagli sorvolo per pietà.
Secondo me non sono così male, anzi, soprattutto Zapata che se non erro ha pure un anno in meno di Chiellini quindi ha ampi margini di miglioramento.
Il fatto è che uno è del Palermo (per quanto mi riguarda eviterei giocatori di Zamparini come la peste) e l'altro lo pagheresti comunque abbastanza...

Poi boh, se avete fenomeni migliori all'estero.. a me non risulta, ma è anche vero che il calcio estero al di fuori della champions e di qualche partita di premiership non lo seguo mai..

Dampyr
13-05-2008, 09:52
Geniale zamparini: cambia le carte in tavola su Giovinco e accusa la Juve di farlo :rotfl:
Pagliaccioooooooooooooooooo!!

P.S. Gli ultimi messaggi non si vedono :suspi:

Ferlons
13-05-2008, 13:24
Continua la campagna del Milan. :asd:

Dalla gazzetta dello sport: "mezzo Barça vuole il Milan"

Da StudioSporc: "Cech per il Milan"

:asd:

Forza del Vento
13-05-2008, 20:11
News juve:


Juventus: Ufficiale, Nedved rinnova fino al 2009

Juventus Elkann: Giovinco resta e puntiamo allo scudetto

Direi che questo sono buone nuove... nedved in coppa dei campioni può darci davvero tantissimo :sisi:

Atta7
13-05-2008, 20:20
Io non mi spiego una cosa. Com'è possibile che al Siena mandino via Beretta per far arrivare quella sola di Giampaolo?

Sono proprio scemi.

Dr_Velvet
13-05-2008, 20:37
Io non mi spiego una cosa. Com'è possibile che al Siena mandino via Beretta per far arrivare quella sola di Giampaolo?

Sono proprio scemi.
Giampaolo proprio sola non è.A quanto pare le pretese di Beretta sono sia economiche che tecniche.Sarei curioso di conoscere le seconde.E sarei curioso di sapere se la Lazio ha a che fare con questa storia.

per quanto riguarda la notizia su Giovinco,le parole di Elkann riportate dalla gazzetta sono queste : "Faremo di tutto perché resti da noi, è un grande giocatore".
Faremo di tutto?Il giocatore è tuo.Se vuoi che resti ,resterà...

Diablix
13-05-2008, 20:47
Io non mi spiego una cosa. Com'è possibile che al Siena mandino via Beretta per far arrivare quella sola di Giampaolo?

Sono proprio scemi.

Non escluderei la possibilità che Beretta abbia proposte interessanti e che quindi abbia sparato alto sia a livello economico che di richieste di mercato...

Atta7
13-05-2008, 21:03
Sì va beh. Credete che Giampaolo andrà a Siena per quattro spiccioli? E poi Beretta avrebbe tutti i motivi di sparare alto sia economicamente che tecnicamente. Ha fatto 3 miracoli tra Parma e Siena, basta vedere i giocatori a disposizione.

Giampaolo potrà anche non essere una sola, ma tolta la prima stagione in A non ha raccolto risultati. A Cagliari gli hanno preso chi è voluto e si è visto quanta strada ha fatto.

Beretta si merita il posto molto più di Giampaolo, non raccontiamoci cavolate.

Diablix
13-05-2008, 21:50
Sì ma se Beretta ha già offerte da squadre più importanti tipo la Sampdoria?
Secondo te il Siena può competere con loro a livello economico?

Cioè bisognerebbe sapere esattamente cos'ha chiesto Beretta e cosa ha offerto il Siena prima di dare dell'imbecille a qualcuno.. certo è che a parità di condizioni anche io terrei Beretta..

Dampyr
13-05-2008, 21:57
Il milan è interessato a Thuram. :rotfl:

Atta7
13-05-2008, 22:01
Sì ma se Beretta ha già offerte da squadre più importanti tipo la Sampdoria?
Secondo te il Siena può competere con loro a livello economico?

Cioè bisognerebbe sapere esattamente cos'ha chiesto Beretta e cosa ha offerto il Siena prima di dare dell'imbecille a qualcuno.. certo è che a parità di condizioni anche io terrei Beretta..

Non ho dato dell'imbecille a nessuno, ho solo detto che sono scemi :asd:

Beretta non credo abbia chiesto la luna e del suo addio si parla già da un mesetto mentre le voci sulla Sampdoria sono di oggi. Comunque quelli del Siena non si sono dimostrati furbi visto che dopo averlo esonerato l'hanno dovuto richiamare in fretta e furia per salvare la squadra. :rolleyes:


Il milan è interessato a Thuram. :rotfl:

Quel giovanotto del Liliam. Mitico, incominciavo a pensare che si fosse ritirato.:suspi:

fantaluca
13-05-2008, 23:27
Il milan è interessato a Thuram. :rotfl:

ma :rotfl:

Diablix
14-05-2008, 00:11
Il milan è interessato a Thuram. :rotfl:

Mi sembra proprio l'uomo giusto su cui rifondare :asd:

Ferlons
14-05-2008, 01:26
Il milan è interessato a Thuram. :rotfl:

Probabilmente fa parte del "mezzo Barça" che vuole venire al Milan di cui parlava la gazzetta.

:asd:

In effetti potrebbe funzionare così: il Milan prende tutti gli over 30 o i rottami del Barça, mentre questo compra giocatori più giovani o inserisce i ragazzotti del vivaio :asd:

Diablix
14-05-2008, 13:22
Su Studio Sporc hanno detto che la Juve sta lavorando per riscattare Stendardo per 5 milioni..

.. ecco, questa secondo me non è una brutta mossa. Stendardo ha giocato poco, ma le poche volte che ha giocato non ha commesso nessuna sbavatura (cosa principale per un difensore) e nel complesso ha convinto.

Dieci milioni, cifra precisata nel diritto di riscatto incluso nel prestito, sarebbero oggettivamente troppi, specialmente per un terzo difensore.
Ma la metà, cinque, sarebbero una cifra decisamente più accettabile :sisi:




PS: Per quanto riguarda il Milan han parlato di due nomi su tutti: Cigarini e Sagnol.
Ma al Milan non hanno niente di meglio da fare che romperci le balle o semplicemente mancano di idee? No perchè non si fa in tempo a leggere della Juve interessata ad un giocatore che cinque minuti dopo ci si fionda il Milan :asd:
Non che mi dispiaccia, visto che escluso Cigarini (per cui comunque non mi strapperei i capelli) di tutti gli altri giocatori affiancati ad entrambe le squadre preferisco farne a meno.. ma qua va a finire che Secco mi cade in depressione :asd:

Dampyr
14-05-2008, 13:48
Su Studio Sporc hanno detto che la Juve sta lavorando per riscattare Stendardo per 5 milioni..

.. ecco, questa secondo me non è una brutta mossa. Stendardo ha giocato poco, ma le poche volte che ha giocato non ha commesso nessuna sbavatura (cosa principale per un difensore) e nel complesso ha convinto.

Dieci milioni, cifra precisata nel diritto di riscatto incluso nel prestito, sarebbero oggettivamente troppi, specialmente per un terzo difensore.
Ma la metà, cinque, sarebbero una cifra decisamente più accettabile :sisi:
Concordo :sisi:




PS: Per quanto riguarda il Milan han parlato di due nomi su tutti: Cigarini e Sagnol.
Ma al Milan non hanno niente di meglio da fare che romperci le balle o semplicemente mancano di idee? No perchè non si fa in tempo a leggere della Juve interessata ad un giocatore che cinque minuti dopo ci si fionda il Milan :asd:
Non che mi dispiaccia, visto che escluso Cigarini (per cui comunque non mi strapperei i capelli) di tutti gli altri giocatori affiancati ad entrambe le squadre preferisco farne a meno.. ma qua va a finire che Secco mi cade in depressione :asd:

Mi ricorda quello che faceva l'inter :rolleyes:
Con Moggi che lo sapeva e seguiva i bidoni così li prendeva Moratti :asd:

Dr_Velvet
15-05-2008, 21:06
Avrete letto che Deco lascia il Barca per l'Inghilterra o l'Italia.
Tra le italiane le favorite per ingaggiarlo sarebbero Milan e Inter.
Al Milan non so che senso avrebbe,all'Inter forse ce lo avrebbe e come se Moratti prende Mourinho.
Peccato,perchè sebbene lo ritenga sopravvalutato io direi che serve molto di piu' alla Juve.
E' ovviamente un discorso del tutto teorico;non mi sono informato su ingaggi e costi vari,che sicuramente saranno pazzeschi.

Calimar
20-05-2008, 12:53
Lampard all'inter? :eek:

PISTE INGLESI - Indiscrezioni dalla stampa britannica: quella di Mosca sarà l'ultima partita di Frank Lampard con la maglia del Chelsea, il suo trasferimento all'Inter sarebbe ormai deciso. Alla vigilia della finale di Champions League, dunque, il Chelsea pare destinato a perdere una delle sue pedine più pregiate, il vice-capitano da sette stagioni allo Stamford Brdige. Citando fonti italiane, ma anche alcuni dirigenti dei Blues, diversi tabloid confermano le indiscrezioni che ormai da giorni circolano sul futuro del centrocampista inglese: il prossimo anno giocherà in Serie A. «Inter: abbiamo preso Lamps», titola il Mirror, seguito dal Daily Express, «Il suo ultimo Hurrah». Secondo il Daily Mail, invece, sarà il terzino del Chelsea, Wayne Bridge, ad approdare nel campionato italiano. Il difensore potrebbe giocare nella Juventus: sarebbe stato richiesto dal tecnico Claudio Ranieri, che ha allenato Bridge quando era alla guida dei 'blues'.



www.corriere.it

Ferlons
20-05-2008, 13:06
Lampard all'inter? :eek:

PISTE INGLESI - Indiscrezioni dalla stampa britannica: quella di Mosca sarà l'ultima partita di Frank Lampard con la maglia del Chelsea, il suo trasferimento all'Inter sarebbe ormai deciso. Alla vigilia della finale di Champions League, dunque, il Chelsea pare destinato a perdere una delle sue pedine più pregiate, il vice-capitano da sette stagioni allo Stamford Brdige. Citando fonti italiane, ma anche alcuni dirigenti dei Blues, diversi tabloid confermano le indiscrezioni che ormai da giorni circolano sul futuro del centrocampista inglese: il prossimo anno giocherà in Serie A. «Inter: abbiamo preso Lamps», titola il Mirror, seguito dal Daily Express, «Il suo ultimo Hurrah». Secondo il Daily Mail, invece, sarà il terzino del Chelsea, Wayne Bridge, ad approdare nel campionato italiano. Il difensore potrebbe giocare nella Juventus: sarebbe stato richiesto dal tecnico Claudio Ranieri, che ha allenato Bridge quando era alla guida dei 'blues'.



www.corriere.it

Lo dicono da diverso tempo, io non ci credo granchè :sisi:


Avrete letto che Deco lascia il Barca per l'Inghilterra o l'Italia.
Tra le italiane le favorite per ingaggiarlo sarebbero Milan e Inter.
Al Milan non so che senso avrebbe,all'Inter forse ce lo avrebbe e come se Moratti prende Mourinho.
Peccato,perchè sebbene lo ritenga sopravvalutato io direi che serve molto di piu' alla Juve.
E' ovviamente un discorso del tutto teorico;non mi sono informato su ingaggi e costi vari,che sicuramente saranno pazzeschi.

Deco da un paio d'anni potrebbero soprannominarlo "er moviola" da tanto è lento... mi sa che anche lui ormai è parecchio bollito

draghetto
20-05-2008, 13:12
Franky!!!!!!! Lui è il mio giocatore preferito... anche se come sempre per inglesi, 30enni che non hanno mai giocato fuori dall'inghilterra ho sempre avuto dei dubbi....

D'altro lato c'è da dire che lui è davvero forte e soprattutto il calcio inglese non è più il palla lunga e pedalare che si giocava 10 anni fa, ma è molto migliorato tatticamente

robiuan
20-05-2008, 13:21
Concordo :sisi:





Mi ricorda quello che faceva l'inter :rolleyes:
Con Moggi che lo sapeva e seguiva i bidoni così li prendeva Moratti :asd:
la juve s e buttata anche su aquilani:(

Dampyr
20-05-2008, 13:23
la juve s e buttata anche su aquilani:(

Lo dicevo mesi fa :D
Chiedi ad aed :D

robiuan
20-05-2008, 13:29
Lo dicevo mesi fa :D
Chiedi ad aed :D

si ma la notizia e fresca de oggi su tuttosport:D

Dampyr
20-05-2008, 13:40
si ma la notizia e fresca de oggi su tuttosport:D

Se ne parla almeno da Febbraio ;)
Per altro tuttosport pesca a piene mani da un forum che frequento :sisi:

jons
20-05-2008, 14:31
Lo dicono da diverso tempo, io non ci credo granchè :sisi:


Anch'io ho forti dubbi..
Del resto domani c'è la finale di Champions, e anche in Inghilterra i giornali si divertono a destabilizzare le squadre alla vigilia delle partite decisive..


Franky!!!!!!! Lui è il mio giocatore preferito... anche se come sempre per inglesi, 30enni che non hanno mai giocato fuori dall'inghilterra ho sempre avuto dei dubbi....

D'altro lato c'è da dire che lui è davvero forte e soprattutto il calcio inglese non è più il palla lunga e pedalare che si giocava 10 anni fa, ma è molto migliorato tatticamente

Anche a me piace molto, però preferisco Gerrard (anche se è irraggiungibile..); dall'Inghilterra poi spero che arrivino anche Hleb e soprattutto Aaron Lennon, un mio pallino..:sisi:

robiuan
20-05-2008, 19:38
pure l arsenal su aquilani:(

Ketamina
20-05-2008, 20:12
pure l arsenal su aquilani:(

Aquilani non è Danielino... e aggiungo purtroppo. Dove vede soldi va (secondo me).

Ferlons
20-05-2008, 20:14
pure l arsenal su aquilani:(

Anche questa è notizia vecchia :sisi:

E' da tempo che si sa che sono numerosi i club interessati a lui, mi sa che ha già fatto le valigie il ragazzo :sisi:

Dampyr
22-05-2008, 18:24
Pare ufficiale l'arrivo del comodino...che gioia...