PDA

Visualizza Versione Completa : Errori arbitrali 2007/2008



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Joey-sama
19-09-2007, 21:03
secondo me è passivo buffon... perchè l'ha preso tra le chiappe :D :D :D :D :D :D :D

:rotfl:

Dampyr
19-09-2007, 21:16
Riporto una mail interessante :p

Dopo la partita di Cagliari, seguita da dibattiti che miravano a mettere in evidenza come alla Juventus prima di quella circostanza fossero stati fischiati contro due rigori nella stessa partita in DUE SOLE occasioni da quando Moggi era d.g., ti inviai una e-mail con la quale ti invitavo a fare una ricerca per risalire a quante volte, dalla stagione 1994-95 (prima stagione di Moggi alla Juve) ad oggi, fosse accaduta la stessa cosa a Inter, Milan e Roma. Bene, io mi sono rivolto ad una autorevole redazione giornalistica televisiva ed ho ottenuto il seguente risultato:- Inter 1 volta (Chievo-Inter 2-1 nel 2002/03)- Milan 1 volta (Milan-Lecce 1-2 nel 1997/98)- Roma 0 volte (bisogna risalire ad una stagione prima, nel 1993/94, Roma-Juventus 2-1, con i bianconeri che fallirono entrambe le esecuzioni).Nel caso dell'Inter, prima della partita di Verona, era dal 1983/84 (24 anni fa!!!) che non succedeva.

Joey-sama
19-09-2007, 21:43
d'accordo, prendiamo atto... quello che non mi è chiaro è il motivo di questi conti... i rigori devono essere dati quando ci sono, non dati per pareggiare i conti rispetto alle altre squadre... per quello mi fa ridere sentire frasi del tipo :"Loro hanno già avuto 10 rigori e noi solo 3" :rolleyes:

Dampyr
19-09-2007, 21:47
d'accordo, prendiamo atto... quello che non mi è chiaro è il motivo di questi conti... i rigori devono essere dati quando ci sono, non dati per pareggiare i conti rispetto alle altre squadre... per quello mi fa ridere sentire frasi del tipo :"Loro hanno già avuto 10 rigori e noi solo 3" :rolleyes:

il motivo è semplice.. "adesso che non c'è moggi gli fischiano i rigori contro come tutti!" :rolleyes:

Nails74
20-09-2007, 11:48
(bisogna risalire ad una stagione prima, nel 1993/94, Roma-Juventus 2-1, con i bianconeri che fallirono entrambe le esecuzioni)

Potrei anche sbagliare ma non è l'occasione nella quale mastro lindo vialli si è infortunato tirando il rigore ???? Tze sti muscoli.... :asd::asd:

MaD
20-09-2007, 11:51
si infatti leggevo che collina ha detto che era da annullare perchè trae vantaggio dalla sua precedente posizione di fuorigioco sull'azione... ma allora anche quello di Di Natale (se la regola parla di trarre vantaggio da una propria posizione di fuorigioco precedente)

C'e' scritto nel regolamento cosa significa trarre vantaggio.
Come ho gia' ripetuto miliardi di volta, nel caso del passaggio di Dossena a Di Natale e' come se cominciasse una nuova azione e Di Natale non e' in fuorigioco in quel momento; nel caso del liscio di Kaladze l'azione e' sempre la stessa del tiro precedente con papera di Dida e Maccarone era in fuorigioco da prima.

Che poi la regola sia una merda mi pare abbastanza palese: mi ricordo benissimo in Cagliari-Juve 3-0 l'esordio della vecchia regola in cui bisognava disinteressarsi della palla; lancio lungo sulla fascia, Dely Valdes in fuorigioco in mezzo che si disinteressa della palla... appena la palla viene ricevuta si mette a correre come un furetto e arrivando a rimorchio segna.
Altro gol regolare e altra merdata del regolamento. :)

Dampyr
20-09-2007, 12:10
Potrei anche sbagliare ma non è l'occasione nella quale mastro lindo vialli si è infortunato tirando il rigore ???? Tze sti muscoli.... :asd::asd:

Si ruppe un piede, quindi i muscoli non c'entrano... conosco le sciacallate che si sentono nelle radio romane per cadere nel tranello (parliamo di "Conte moribondo"?)

fantaluca
20-09-2007, 12:59
Si ruppe un piede

:rotfl: geniaccio!!! :asd:

Rainfall
20-09-2007, 13:03
:rotfl: geniaccio!!! :asd:

veramente ebbe una microfrattura ad un dito del piede :asd:

fantaluca
20-09-2007, 13:05
veramente ebbe una microfrattura ad un dito del piede :asd:
cmq da quando sky mi ha omaggiato giuventus channel (con tutti i soldi che gli do mannaggia a loro) mi sto vedendo un po di partite del passato (l'unica soddisfazione che mi rimane per adesso :D :D :D :D ) e devo dire che penna bianca e peleuterio Vialli ne sbattevano dentro a quintalate :D

Rainfall
20-09-2007, 13:15
cmq da quando sky mi ha omaggiato giuventus channel (con tutti i soldi che gli do mannaggia a loro) mi sto vedendo un po di partite del passato (l'unica soddisfazione che mi rimane per adesso :D :D :D :D ) e devo dire che penna bianca e peleuterio Vialli ne sbattevano dentro a quintalate :D

Ravanelli, merito suo, è stato uno dei pochi giocatori che andando avanti con gli anni è migliorato tantissimo tecnicamente al contrario del caprone d'attacco che deve star fermo e far salire la squadra smistando palloni a destra e sisnistra :sisi:

MaD
20-09-2007, 13:41
Ravanelli e' arrivato alla Juve come una gran pippa e se n'e' andato come una gran pippa lasciandosi pero' dietro una grandinata di gol, 1 scudetto, 1 champions e svariati ammenicoli minori.

Rainfall
20-09-2007, 16:37
Ravanelli e' arrivato alla Juve come una gran pippa e se n'e' andato come una gran pippa lasciandosi pero' dietro una grandinata di gol, 1 scudetto, 1 champions e svariati ammenicoli minori.

E che segnava per grazia e misericordia?
Ha vinto pure con l'altra squadra di Roma e secondo me dall'inizio carriera quando stava a perugia fino alla fine passando per l'Inghilterra è migliorato molto i tabellini non mentono.

MaD
20-09-2007, 17:59
Se ci volesse abilita' tecnica per segnare Inzaghi sarebbe fermo a quota 0. :p

Diablix
20-09-2007, 19:06
Se ci volesse abilita' tecnica per segnare Inzaghi sarebbe fermo a quota 0. :p

Nonostante tutto ultimamente faccio più goal io in Serie A di Gilardino :asd:
Quindi tanto sega Inzaghi non dev'essere... lo stesso per ravanelli :sisi:

WebHunter
21-09-2007, 17:18
Se ci volesse abilita' tecnica per segnare Inzaghi sarebbe fermo a quota 0. :p

Son d'accordo con te in parte.. perchè una volta è culo due pure.. ma questo ha vinto classifiche marcatori facendo la metà dei goal così.. o prima della partita si fa sempre 4-5 vasche a lourdes poi vola da padre Pio e infine arriva a Santiago de compostela a piedi oppure un po di senso del goal (abilità) non gli manca..:p

Altro piccolo appunto per dampyr oltre al mero regolamento ci sono decisioni ufficiali FIGC e IFAB (casistica studiata dalla FIFA, lì hai tutti gli esempi su fuorigiochi attivi passivi e vattelapesca che esistano :p) sul sito dell'AIA dovresti trovarlo ;)

MaD
21-09-2007, 20:09
Io parlavo di abilita' tecnica...

WebHunter
23-09-2007, 11:48
pardon letto di corsa come al solito :p

Dampyr
23-09-2007, 17:52
Il primo gol della Roma è in fuorigioco :sisi:
@MaD: se non riapri la discussione sulla serie A mica se ne può parlare :D

NdR619
23-09-2007, 18:04
Andrade si è rotto il tendine rotuleo :eek: stagione finita :eek:

comunque imbarazzanti i guardalinee di Roma-Juventus..
fuorigioco chiamati ore dopo..palloni fuori che vengono dati dentro..
meno male che hanno dato il rigore..che era evidente..

MaD
23-09-2007, 18:06
Il primo gol della Roma è in fuorigioco :sisi:
@MaD: se non riapri la discussione sulla serie A mica se ne può parlare :D

Ora e' aperto. :p
Comunque oggi ho visto 2 partite con 3 rigori giusti. :D

Dampyr
23-09-2007, 18:07
Ora e' aperto. :p
Comunque oggi ho visto 2 partite con 3 rigori giusti. :D

quali sono gli altri 2? A torino?

MaD
23-09-2007, 18:08
Livorno-Inter

robiuan
23-09-2007, 18:20
Il primo gol della Roma è in fuorigioco :sisi:
@MaD: se non riapri la discussione sulla serie A mica se ne può parlare :D

pensa al regalo fatto dall arbitro a iaquinta

aed1248
23-09-2007, 18:38
Aspetto di rivedere le immagini in TV, ma iaquinta doveva prendere almeno 3 ammonizioni... :p

Sono particolamente curioso per i fuorigioco... ma questo non cambia che siamo dei polli...

teppic
23-09-2007, 18:39
Effettivamente sto fuorigioco di totti non riesco a ricordarlo neanche io...boh ora cerco di rivedere le immagini.

Dampyr
23-09-2007, 19:06
pensa al regalo fatto dall arbitro a iaquinta

Tu sei tutto particolare. Che regalo? Cmq rosica più piano che si sente fino a qua..

@aed: Quello che ha legnato di più in tutta la partita è stato Aquilani, nemmeno ammonito.. :rolleyes:

Il fuorigioco sul primo gol è sul lancio a Totti, che rientra dal fuorigioco.

aed1248
23-09-2007, 19:09
Tu sei tutto particolare. Che regalo? Cmq rosica più piano che si sente fino a qua..

@aed: Quello che ha legnato di più in tutta la partita è stato Aquilani, nemmeno ammonito.. :rolleyes:

Il fuorigioco sul primo gol è sul lancio a Totti, che rientra dal fuorigioco.

Su Aquilani siamo abbastanza d'accordo, nel senco che un'entrata con piede a martello meritava il cartellino giallo... ma iaquinta ha fatto veramente di tutto... ad iniziare da 5 minuti di proteste dopo un fallo nettissimo che aveva commesso al primo tempo....

quello non te lo posso ancora dire, dovrei riverderlo in TV... mo dovrebbero fare il servizio...

Joey-sama
23-09-2007, 19:10
Tu sei tutto particolare. Che regalo? Cmq rosica più piano che si sente fino a qua..

@aed: Quello che ha legnato di più in tutta la partita è stato Aquilani, nemmeno ammonito.. :rolleyes:

Il fuorigioco sul primo gol è sul lancio a Totti, che rientra dal fuorigioco.

condoglianze per andrade, ora lì dietro son cazzi amari :sisi:

Diablix
23-09-2007, 20:24
Effettivamente sto fuorigioco di totti non riesco a ricordarlo neanche io...boh ora cerco di rivedere le immagini.

Non c'avevo fatto caso neanche io su Sky.
Però l'han fatto rivedere su Controcampo ed era abbastanza evidente, tra Totti e Criscito c'era quasi "luce" :sisi:



Gli altri fuorigioco c'erano T U T T I. Concordo sulle segnalazioni in ritardo, ma per parlare di "partita rubata", "rubentus", e "è come quando c'era moggi" come ho sentito dire un po' in giro da alcuni romanisti bisogna proprio negare l'evidenza.
Arbitraggio tra i migliori mai visti finora, nonostante UN solo errore che può sempre succedere (e pure CONTRO la juve)

Dampyr
23-09-2007, 23:20
Gli altri fuorigioco c'erano T U T T I. Concordo sulle segnalazioni in ritardo, ma per parlare di "partita rubata", "rubentus", e "è come quando c'era moggi" come ho sentito dire un po' in giro da alcuni romanisti bisogna proprio negare l'evidenza.


Signfica essere romanisti :p Si chiama "rosicata" :asd:

Crash and Burn
24-09-2007, 09:30
Secondo me Morganti ha arbitrato in maniera ottima (non dico perfetta solo per un paio di sbavature).

Al momento il miglior arbitraggio che ho avuto modo di vedere...senza protagonismo, lasciando correre il giusto, con molto dialogo coi giocatori.

Complimenti

Dampyr
24-09-2007, 10:02
Curioso l'atteggiamento della Gazzetta (sono sarcastico, si capisce? :rolleyes: ): Morganti sbagli sul gol della Roma (c'è fuorigioco), ma per la gazzetta "non tradisce la fiducia di Collina". :rolleyes: Che le due cose siano collegate? :rolleyes:

teppic
24-09-2007, 10:05
Curioso l'atteggiamento della Gazzetta (sono sarcastico, si capisce? :rolleyes: ): Morganti sbagli sul gol della Roma (c'è fuorigioco), ma per la gazzetta "non tradisce la fiducia di Collina". :rolleyes: Che le due cose siano collegate? :rolleyes:

Beh l'errore sul fuorigioco è del guardialinee :p

Nails74
24-09-2007, 11:01
Beati juventini sempre col "presciutto" sull'occhi....


Allora fuorigioco inesistente su Mexes nel primo tempo.

2 Segnalazioni su Giuly nel secondo tempo.

GOMITATA da espulsione di Legrottaglie su Taddei.

Iaquinta che mena e protesta come un fabbro (pijateli in Fiat che spennete de meno) molto di più rispetto ad Aquilani bast contare il numero dei falli fatti dai 2.

Poi sicuramente c'era il fuorigioco di Totti (altro errore del guardalinee).


Cmq complimenti alla Juve per aver lottato fino all'ultimo (su tutti Chiellini,Buffon, Iaquinta e C.Zanetti) e penso che continuerò a bestemmiare contro Perrotta perchè non si possono mangiare gol così.

Dampyr
24-09-2007, 11:19
Beati juventini sempre col "presciutto" sull'occhi....


Allora fuorigioco inesistente su Mexes nel primo tempo.

2 Segnalazioni su Giuly nel secondo tempo.

GOMITATA da espulsione di Legrottaglie su Taddei.

Iaquinta che mena e protesta come un fabbro (pijateli in Fiat che spennete de meno) molto di più rispetto ad Aquilani bast contare il numero dei falli fatti dai 2.

Poi sicuramente c'era il fuorigioco di Totti (altro errore del guardalinee).


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rosica più piano, si sente fino a qua :asd: Si sa che il romanista è parte lesa a prescindere, ma non esagerare o scadi nel patetico :rotfl:

Ah, la rimessa di cicinho diventerà il nuovo tormentone al posto dei guanti di Aldair? :rotfl:

AboveTheLaw
24-09-2007, 11:58
bhe è ovvio che ognuno vede quello che gli pare, cmq di sicuro l'arbitraggio e stato a dir poco imbarazzante, altro che ottimo.

ah, a dampyr che ride tanto gli dico di andarsi a vedere il regolamento. per perdita di tempo (quella che morganti ha indicato a parole e gesti come causa del controfallo) si da un cartellino GIALLO non una controrimessa...

ma forse non gli conviene vedere il regolamento ufficiale, meglio quello di padovan, o quello di juve(rai) channel :oops:

Dampyr
24-09-2007, 12:03
bhe è ovvio che ognuno vede quello che gli pare, cmq di sicuro l'arbitraggio e stato a dir poco imbarazzante, altro che ottimo.

ah, a dampyr che ride tanto gli dico di andarsi a vedere il regolamento. per perdita di tempo (quella che morganti ha indicato a parole e gesti come causa del controfallo) si da un cartellino GIALLO non una controrimessa...

ma forse non gli conviene vedere il regolamento ufficiale, meglio quello di padovan, o quello di juve(rai) channel :oops:

:rotfl:
Gioca a calcio e impara le regole invece di leggerle sul romanista ;)
La rimessa è stata invertita perchè Cicinho ha battuto troppo avanti.

Ma ripeto, col romanista è inutile discutere, è parte lesa a prescindere. :sisi:

AboveTheLaw
24-09-2007, 12:08
:rotfl:
Gioca a calcio e impara le regole invece di leggerle sul romanista ;)
La rimessa è stata invertita perchè Cicinho ha battuto troppo avanti.

Ma ripeto, col romanista è inutile discutere, è parte lesa a prescindere. :sisi:
è quello che ha detto caressa in cronaca, ma morganti ha indicato l'orologio e ha detto che cicinho c'ha messo 40 secondi a battere....

ma d'altronde gli juventini come te non ammettevano gli errori arbitrali a loro favore perfino quando c'era una rapina a mano armata (come succedeva con moggi) e continuano a far finta di niente anche dopo aver sentito le intercettazioni... figuriamoci su questi episodi :up:

Dampyr
24-09-2007, 12:09
è quello che ha detto caressa in cronaca, ma morganti ha indicato l'orologio e ha detto che cicinho c'ha messo 40 secondi a battere....

ma d'altronde gli juventini come te non ammettevano gli errori arbitrali a loro favore perfino quando c'era una rapina a mano armata (come succedeva con moggi) e continuano a non ammetterli anche dopo aver sentito le intercettazioni... figuriamoci su questi episodi :up:

Guarda che Moggi non c'è più :sisi:
Cmq ringrazio che esistano i romanisti... ci fate fare tante risate :rotfl:

AboveTheLaw
24-09-2007, 12:12
Guarda che Moggi non c'è più :sisi:
Cmq ringrazio che esistano i romanisti... ci fate fare tante risate :rotfl:

ma devi spammare per forza?
rileggi quello che ho scritto se leggendolo una volta non l'hai capito. :up:

poi ti do una dritta, se poi non hai nulla da replicare puoi pure non premerlo il tasto "post reply" ;)

Dampyr
24-09-2007, 12:14
ma devi spammare per forza?
rileggi quello che ho scritto se leggendolo una volta non l'hai capito. :up:

poi ti do una dritta, se poi non hai nulla da replicare puoi pure non premerlo il tasto "post reply" ;)

soca :sisi:
Stai blaterando da almeno 3 messaggi, cercando di far passare l'idea (tutta romanista) che siete stati danneggiati, quando l'episodio più grosso (e probabilmente l'unico) vi ha consentito di segnare.
Detto questo, per un po' mi diverto, dopo un po' mi rompo, tanto parlare coi giallorossi è fiato al vento.

Saluti.

AboveTheLaw
24-09-2007, 12:18
soca :sisi:
Stai blaterando da almeno 3 messaggi, cercando di far passare l'idea (tutta romanista) che siete stati danneggiati, quando l'episodio più grosso (e probabilmente l'unico) vi ha consentito di segnare.
Detto questo, per un po' mi diverto, dopo un po' mi rompo, tanto parlare coi giallorossi è fiato al vento.

Saluti.
ovviamente l'episodio più importante è quello contro la juve, 3 episodi che hanno causato un gol o potevano causare non importano, visto che sono a FAVORE DELLA JUVE.

i romanisti che tu sfotti tanto, in questo thread hanno ammesso alcuni errori a loro favore ma tu mi raccomando, vivi nel tuo mondo righe verticali bianche e nere, che la realtà e l'obbiettività è troppo dura per te :rolleyes:

Dampyr
24-09-2007, 13:50
ovviamente l'episodio più importante è quello contro la juve, 3 episodi che hanno causato un gol o potevano causare non importano, visto che sono a FAVORE DELLA JUVE.

i romanisti che tu sfotti tanto, in questo thread hanno ammesso alcuni errori a loro favore ma tu mi raccomando, vivi nel tuo mondo righe verticali bianche e nere, che la realtà e l'obbiettività è troppo dura per te :rolleyes:

Ma piantala. vuoi sentirti dire che vi hanno danneggiato? Vi hanno danneggiato. Chissà che la pianti.

Che palle oh.. Addirittura la Gazzetta ( :eek: ) vi dà torto, e voi ancora niente... Irrecuperabili. Con chi ve la prendete per i fantomatici errori a vostro danno, con Secco adesso? Ormai la scusa Moggi non esiste più.

Toh, vi dedico questa, da parte di un romano juventino

"Ecco 'r solito complotto,
st'anno l'arbitro Morganti,
sempre 'n fallo laterale
ma stavorta senza guanti

quegli olè nel primo tempo,
daje Roma che è già vinta
siamo stati un pò imprudenti
e ci ha purgato Sor Iaquinta

E anche l'arbitro, stavorta,
ha sbagliato proprio poco
ci ha pensato er guardalinee,
e Totti segna 'n fuorigioco

Certo st'anno semo grandi
semo forti semo belli
ma 'sti qua nun li battemo
manco se gioca Birindelli."

aed1248
24-09-2007, 14:10
come al solito tu e l'obiettività fate molta attenzione ad incontrarvi...

nessuno ha detto che l'arbitro abbia favorito la juve, come nessuno ha detto che il rigore non c'era. Quello che ha dato fastidio è che nel dubbio il guardalinee non ha visto una gomitata di iaquinta a 50 cm dal suo naso, ha sbandierato tutti i fuorigioco e l'arbitro ha spezzettato molto il gioco con punizioni date alla juve ogni qual volta ci fosse un contrasto. La roma ha pareggiato perchè non ha sapurto chiudere la partita e non è stata in grado di contenere un'offensiva davvero sterile... però l'operato impeccabile dell'arbitro non si può dire... tutto qui.

Nails74
24-09-2007, 14:15
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rosica più piano, si sente fino a qua :asd: Si sa che il romanista è parte lesa a prescindere, ma non esagerare o scadi nel patetico :rotfl:

Ah, la rimessa di cicinho diventerà il nuovo tormentone al posto dei guanti di Aldair? :rotfl:

Bè credo sia giusto che un gobbo sia contento di aver strappato un punto alla capolista. L'importante è che visto il gioco della juve tu possa continuare ad essere tranquillo e gaudente ('no avete nascosto Rocco??).....

I miei più sentiti complimenti a Del Piero, giocatore fondamentale e prolifico iù che mai. Non vedo l'ora che rinnovi il contratto a cifre sonanti ed impegnative per il bilancio.

Dampyr
24-09-2007, 14:19
Bè credo sia giusto che un gobbo sia contento di aver strappato un punto alla capolista. L'importante è che visto il gioco della juve tu possa continuare ad essere tranquillo e gaudente ('no avete nascosto Rocco??).....

I miei più sentiti complimenti a Del Piero, giocatore fondamentale e prolifico iù che mai. Non vedo l'ora che rinnovi il contratto a cifre sonanti ed impegnative per il bilancio.

E' proprio vero che voi romanisti senza la juve non sapete vivere... è l'unica cosa di cui riuscite a parlare :D

fantaluca
24-09-2007, 14:27
Curioso l'atteggiamento della Gazzetta (sono sarcastico, si capisce? :rolleyes: ): Morganti sbagli sul gol della Roma (c'è fuorigioco), ma per la gazzetta "non tradisce la fiducia di Collina". :rolleyes: Che le due cose siano collegate? :rolleyes:

ha eseguito gli ordini alla lettera :rotfl:

fantaluca
24-09-2007, 14:29
GOMITATA da espulsione di Legrottaglie su Taddei.


no spe... se è quella che ricordo io, in cui non è stato nemmeno giustamente fischiato fallo, Lefrattaglie allarga la mano sul collo di taddei che stramazza a terra tenendosi a 2 mani la faccia :rotfl:

bella partita... mi mancava il clima della grande sfida

Dampyr
24-09-2007, 14:33
no spe... se è quella che ricordo io, in cui non è stato nemmeno giustamente fischiato fallo, Lefrattaglie allarga la mano sul collo di taddei che stramazza a terra tenendosi a 2 mani la faccia :rotfl:

bella partita... mi mancava il clima della grande sfida

Osi mettere in dubbio che la Roma sia stata danneggiata? :rolleyes:

NdR619
24-09-2007, 14:34
GOMITATA da espulsione di Legrottaglie su Taddei.



senza vergogna..:suspi:

fantaluca
24-09-2007, 14:34
Osi mettere in dubbio che la Roma sia stata danneggiata? :rolleyes:
beh dai è ovvio che in 90 minuti qualche errore ci scappa... come è ovvio che in passato il bilancio ci fosse sorridente (ti piace l'eufemismo? :D ). Ieri mi sembra che non ci sia stata una vera danneggiata.

Nails74
24-09-2007, 14:36
beh dai è ovvio che in 90 minuti qualche errore ci scappa... come è ovvio che in passato il bilancio ci fosse arridente (ti piace l'eufemismo? :D ). Ieri mi sembra che non ci sia stata una vera danneggiata.

ecco và spiegalo a qualcuno......

Ps Azz a momenti mi dimenticavo la citazione rituale sullo stile Juve. Cassetti s'infotuna e i simpatici gobbi volanti non interrompono l'azione.... (Ovviamente tutto lecito ma come al solito a sportività.....)

aed1248
24-09-2007, 15:09
Osi mettere in dubbio che la Roma sia stata danneggiata? :rolleyes:

come sei stucchevole....


ecco và spiegalo a qualcuno......

Ps Azz a momenti mi dimenticavo la citazione rituale sullo stile Juve. Cassetti s'infotuna e i simpatici gobbi volanti non interrompono l'azione.... (Ovviamente tutto lecito ma come al solito a sportività.....)

e meno male che cassetti si trovava davanti al portatore di palla e gli ha fatto segno con la mano di fermarsi perchè si era infortunato, accasciandosi a terra, invece l'ostile juve ha continuato...

Dampyr
24-09-2007, 15:14
come sei stucchevole....
Un romanista che dà dello stucchevole a qualcuno.. :rotfl:



e meno male che cassetti si trovava davanti al portatore di palla e gli ha fatto segno con la mano di fermarsi perchè si era infortunato, accasciandosi a terra, invece l'ostile juve ha continuato...
Avete scassato gli anni scorsi perchè era l'arbitro a dover fermare l'azione, adesso non va più bene? Madò che pesanti.

Nails74
24-09-2007, 15:17
Un romanista che dà dello stucchevole a qualcuno.. :rotfl:



Avete scassato gli anni scorsi perchè era l'arbitro a dover fermare l'azione, adesso non va più bene? Madò che pesanti.

Ok siamo pesanti. Ti regalo una barzelletta:

Tuttosport: è juve da scudetto, i bianconeri fermano la Roma e sfiorano un successo clamoroso " e poi il signor Padovan :"impresa dedicata a a chi non ci crede ancora". :asd::asd::asd:

Dampyr
24-09-2007, 15:22
Ok siamo pesanti. Ti regalo una barzelletta:

Tuttosport: è juve da scudetto, i bianconeri fermano la Roma e sfiorano un successo clamoroso " e poi il signor Padovan :"impresa dedicata a a chi non ci crede ancora". :asd::asd::asd:

Divertente. :) Però finisce là, non c'è nessuna rimessa che diventa il nuovo tormentone, il gol in fuorigioco di Totti dalla prossima partita sarà già dimenticato. A Roma invece va un po' diversamente, :rolleyes: infatti dopo le prime 3 partite siete già campioni d'italia, no? :rolleyes:

Nails74
24-09-2007, 15:27
Però finisce là, non c'è nessuna rimessa che diventa il nuovo tormentone, il gol in fuorigioco di Totti dalla prossima partita sarà già dimenticato.
Dipende da quante ne subisci......



A Roma invece va un po' diversamente, :rolleyes: infatti dopo le prime 3 partite siete già campioni d'italia, no? :rolleyes:

Pessimo difetto tutto nostro...........

aed1248
24-09-2007, 15:37
Un romanista che dà dello stucchevole a qualcuno.. :rotfl:


ti ho anche dato del ladro negli anni scorsi e i giudici mi hanno dato ragione... :D



Avete scassato gli anni scorsi perchè era l'arbitro a dover fermare l'azione, adesso non va più bene? Madò che pesanti.

Guarda che capello allenava la juventus quando dichiarò che non ci si deve fermare, se poi voi non conoscete il senso della parola sportività non è colpa mia

AboveTheLaw
24-09-2007, 17:04
intanto la gazzetta commenta come "stangata" le 3 giornate che si è preso di squalifica maicon...

a me uno che colpisce (o cerca di colpire) un avversario a terra nelle palle, mi sembra assurdo che non ne abbia prese almeno 6 di giornate :suspi:

questo è l'episodio giudicate voi
http://it.youtube.com/watch?v=rZtlzezcYuc

NdR619
24-09-2007, 17:17
Guarda che capello allenava la juventus quando dichiarò che non ci si deve fermare, se poi voi non conoscete il senso della parola sportività non è colpa mia

ma se ormai il regolamento è cambiato e affida tutto nelle mani dell'arbitro perchè ci si lamenta ancora?
ci si lamentava quando i giocatori si tuffavano e restavano mezz'ora a terra esanimi quando non avevano nulla giusto per stoppare un contropiede avversario..ora che la regola c'è..giustamente si lascia finire l'azione o si lascia all'arbitro il diritto di decidere..
e comunque Iaquinta non credo avesse visto Cassetti..perchè è partito "come solo lui sa fare" a testa bassa diritto verso la porta :asd:
lo detesto ma ieri ci ha salvato :sisi:

su Maicon..potevano dargliene 5 come a Baldini :D
il reato è simile..! :D

Joey-sama
24-09-2007, 17:42
su Maicon..potevano dargliene 5 come a Baldini :D
il reato è simile..! :D

no, Maicon ha cercato di prenderlo più sotto, per vedere se pescava... il jolly :asd::asd::asd:

Dampyr
24-09-2007, 17:58
ti ho anche dato del ladro negli anni scorsi e i giudici mi hanno dato ragione... :D


Peccato non sia vero. ;) Cmq ero preparato a sta frase, gli juventini di Roma sono un'ottima fonte. :D
Ti devo citare nuovamente Sandulli che dice che non c'erano prove ma hanno assecondato la volontà popolare? ;) O i due pm di Napoli che non riescono a trovare una motivazione per rinivare a giudizio qualcuno?

fantaluca
24-09-2007, 18:01
intanto la gazzetta commenta come "stangata" le 3 giornate che si è preso di squalifica maicon...

a me uno che colpisce (o cerca di colpire) un avversario a terra nelle palle, mi sembra assurdo che non ne abbia prese almeno 6 di giornate :suspi:

questo è l'episodio giudicate voi
http://it.youtube.com/watch?v=rZtlzezcYuc
si ma stai parlando del tuttosport o del romanista di milano :asd:

Dampyr
24-09-2007, 18:07
Riporto il commento di più di un interista alla notizia della squalifica di Maicon

"è una giustizia che fa schifo, due pesi e due misure solo perchè Maicon è dell'Inter e non vogliono che giochi contro la roma. Vergognatevi fate schifo."

:rolleyes:

Joey-sama
24-09-2007, 18:18
Riporto il commento di più di un interista alla notizia della squalifica di Maicon

"è una giustizia che fa schifo, due pesi e due misure solo perchè Maicon è dell'Inter e non vogliono che giochi contro la roma. Vergognatevi fate schifo."

:rolleyes:

la vergogna è che facciano ricorso!!!
moratti si dev'essere confuso quando gli hanno detto che per vincere servivano giocatori di carattere... ed ha messo in piedi una squadra di discreti figli di....:sisi:

Diablix
24-09-2007, 18:22
A proposito di squalifiche...

Io ho trovato.... "strana".... la squalifica di Zebina..
Precisiamo che lo reputo inutile come calciatore, fa più cappelle che interventi giusti quindi SONO ENTUSIASTA del fatto che non lo vedrò in campo per un bel mesetto.

Detto questo, in base a quale FOLLE principio un giudice sportivo si permette di squalificare qualcuno per atti al di fuori del campo?

Non solo era fisicamente fuori dal rettangolo di gioco, ma in quanto espulso non avrebbe avuto il diritto di rientrarci neppure per andare in panchina.
Si può squalificare che ne so, un massaggiatore perchè E' sul campo e ha l'autorizzazione di stare in panchina, ma zebina no.


Probabilmente il regolamento lo prevede, per carità, infatti non critico il giudice sportivo ma proprio il regolamento.
Non metto in dubbio che il gesto, se non fosse stato ancora espulso o se fosse stato ancora dentro al campo, avrebbe dovuto essere sanzionato.
Ma così non ha senso, è un po' come fermare una macchina, chiedere la patente al passeggero (che non ha) e multarlo perchè guidava senza patente :eek:


Ad ogni modo son contento lo stesso, anzi, se gli avessero dato 12 giornate sarei stato ancora più contento :asd:

Joey-sama
24-09-2007, 18:25
A proposito di squalifiche...

Io ho trovato.... "strana".... la squalifica di Zebina..
Precisiamo che lo reputo inutile come calciatore, fa più cappelle che interventi giusti quindi SONO ENTUSIASTA del fatto che non lo vedrò in campo per un bel mesetto.

Detto questo, in base a quale FOLLE principio un giudice sportivo si permette di squalificare qualcuno per atti al di fuori del campo?

Non solo era fisicamente fuori dal rettangolo di gioco, ma in quanto espulso non avrebbe avuto il diritto di rientrarci neppure per andare in panchina.
Si può squalificare che ne so, un massaggiatore perchè E' sul campo e ha l'autorizzazione di stare in panchina, ma zebina no.


Probabilmente il regolamento lo prevede, per carità, infatti non critico il giudice sportivo ma proprio il regolamento.
Non metto in dubbio che il gesto, se non fosse stato ancora espulso o se fosse stato ancora dentro al campo, avrebbe dovuto essere sanzionato.
Ma così non ha senso, è un po' come fermare una macchina, chiedere la patente al passeggero e multarlo perchè guidava senza patente :eek:


Ad ogni modo son contento lo stesso, anzi, se gli avessero dato 12 giornate sarei stato ancora più contento :asd:

quindi secondo te un giocatore espulso può fare tutto quello che gli passa per la testa? :suspi:

Diablix
24-09-2007, 18:28
ecco và spiegalo a qualcuno......

Ps Azz a momenti mi dimenticavo la citazione rituale sullo stile Juve. Cassetti s'infotuna e i simpatici gobbi volanti non interrompono l'azione.... (Ovviamente tutto lecito ma come al solito a sportività.....)

Iaquinta NON lo aveva visto, comunque.
Detto questo chi ha sbagliato è stato l'arbitro: non possiamo perdere UN anno a decidere che deve interrompere l'arbitro e ogni volta che non lo fa fare un casino della madonna.

Si è deciso di fare in un modo e si fa in quel modo.
Lì l'arbitro doveva fermare il gioco... comunque non è successo niente in quell'azione quindi alla fin fine non è cambiato niente :sisi:

Diablix
24-09-2007, 18:31
quindi secondo te un giocatore espulso può fare tutto quello che gli passa per la testa? :suspi:

Ti rispondo con una domanda: te che non sei neanche tesserato sei libero di fare tutto quello che ti passa per la testa? ;)


Non mi risulta. Meni il fotografo fuori dal campo? Ti becchi la tua bella causa e finisci in tribunale :sisi:
Però a livello CIVILE, non sportivo. (Causa che non c'è stata perchè qualsiasi magistrato t'avrebbe riso dietro per una causa del genere :sisi: )
Un atleta espulso e fuori dal campo è un normale cittadino italiano.. al massimo era la Juve che doveva dire: così non si fa, stai a casa. ;)

Nails74
24-09-2007, 18:36
Iaquinta NON lo aveva visto, comunque.
Detto questo chi ha sbagliato è stato l'arbitro: non possiamo perdere UN anno a decidere che deve interrompere l'arbitro e ogni volta che non lo fa fare un casino della madonna.

Si è deciso di fare in un modo e si fa in quel modo.
Lì l'arbitro doveva fermare il gioco... comunque non è successo niente in quell'azione quindi alla fin fine non è cambiato niente :sisi:

Per chiarire non ho detto che c'è stata un infrazione al regolamento, nè che la juve ne ha tratto vantaggio, più semplicemente un gesto antisportivo.....

...anche un sasso se ne sarebbe accorto....

Diablix
24-09-2007, 18:52
Per chiarire non ho detto che c'è stata un infrazione al regolamento, nè che la juve ne ha tratto vantaggio, più semplicemente un gesto antisportivo.....

...anche un sasso se ne sarebbe accorto....

E allora cosa avrebbero dovuto fare?
Buttare fuori la palla NO, perchè si è deciso che NON SI DEVE farlo.

Comunque sono dell'idea che mentre del piero abbia visto e abbia seguito perchè non ha fischiato l'arbitro, Iaquinta IMHO non l'ha proprio visto cassetti...

NdR619
24-09-2007, 18:54
concordo..
questionare ancora su queste cose è come stupirsi perchè la ruota gira o il fuoco brucia..

MaD
24-09-2007, 18:57
Non mi risulta. Meni il fotografo fuori dal campo? Ti becchi la tua bella causa e finisci in tribunale :sisi:
Però a livello CIVILE, non sportivo. (Causa che non c'è stata perchè qualsiasi magistrato t'avrebbe riso dietro per una causa del genere :sisi: )
Un atleta espulso e fuori dal campo è un normale cittadino italiano.. al massimo era la Juve che doveva dire: così non si fa, stai a casa. ;)

Mi ricordo un Passarella squalificato per aver picchiato un raccattapalle... comunque tutto quello che fai all'interno dello stadio e pure fuori e' punibile dalla giustizia sportiva, altrimenti non si spiegherebbe la squalifica al Catania dell'anno scorso.

Sulla causa a livello civile non sei informato: ci sono migliaia di cause simili e quasi tutte finiscono con lauti risarcimenti di danni (il piu' delle volte e' il classico VIP che pesta il paparazzo)... altro che risate del giudice: pianti dell'asino che usa le mani, piuttosto.

Nails74
24-09-2007, 19:04
E allora cosa avrebbero dovuto fare?
Buttare fuori la palla NO, perchè si è deciso che NON SI DEVE farlo.

Comunque sono dell'idea che mentre del piero abbia visto e abbia seguito perchè non ha fischiato l'arbitro, Iaquinta IMHO non l'ha proprio visto cassetti...

Bono, aspetta ....

Quello che è stato deciso non significa mica che se ti accorgi di un giocatore infortunato non puoi buttare la palla fuori (GESTO SPORTIVO).

Poi è ovvio che non ti puoi aspettare questo da uno che c'ha la maglia della Rubbe...

Dampyr
24-09-2007, 19:52
Poi è ovvio che non ti puoi aspettare questo da uno che c'ha la maglia della Rubbe...

La solita boiata :rotfl:
Detto da voi che avete mister "passeggio sugli avversari" poi :rotfl:

E' il solito complotto contro la roma :sisi: non è cambiato niente :sisi: Juve ladrona :sisi:

:rotfl:

Diablix
24-09-2007, 20:17
Soffiano venti dal nord :sisi:

Dampyr
25-09-2007, 11:44
Morganti ha preso 4 sul Messaggero :asd:
E il bello è che secondo loro ha danneggiato la Roma :asd:
Del gol in fuorigioco di Totti, nemmeno una parola :asd:
Patetico :rotfl:

SME4GOL
25-09-2007, 11:55
Morganti ha preso 4 sul Messaggero :asd:
E il bello è che secondo loro ha danneggiato la Roma :asd:
Del gol in fuorigioco di Totti, nemmeno una parola :asd:
Patetico :rotfl:

Direi che ormai è assolutamente inutile fare affidamento sulla categoria, nella sua interezza. Ogni parola, ogni giudizio (di cui i giornali, per etica, NON dovrebbero riempirsi la bocca) è soppesato, valutato e venduto.

Dampyr
25-09-2007, 14:00
Farina, dopo il vergognoso Juve-Udinese, premiato con Palermo-Milan... Il criterio meritocratico di Collina si delinea sempre più.
Fossi nei palermitani inizierei a fare scongiuri...

Dampyr
25-09-2007, 19:39
Ho letto romanisti sostenere che le moviole sono state taroccate con un fotomontaggio dalla juve per far apparire Totti in fuorigioco... :eek: :suspi:

Flavio Ezio
25-09-2007, 20:21
Ho letto romanisti sostenere che le moviole sono state taroccate con un fotomontaggio dalla juve per far apparire Totti in fuorigioco... :eek: :suspi:

Qui a Roma moltissimi romanisti che conosco sono convinti che la juve abbia rubato :sisi::sisi:

Dampyr
25-09-2007, 20:22
Qui a Roma moltissimi romanisti che conosco sono convinti che la juve abbia rubato :sisi::sisi:

Ma si sa che la Roma è danneggiata a prescindere, :sisi: è tutto un complotto. :sisi:
Dopo "er gò de turone" e "i guanti di Aldair"..."er controfallo de Cicinho" :rotfl:
Chiedigli da parte mia del fuorigioco di Totti, vediamo cosa ti rispondono :rotfl:
E chiedigli anche se erano tra quelli che facevano "olè" al 38esimo del primo tempo, sicuri che avrebbero stravinto :sisi:

Flavio Ezio
25-09-2007, 21:24
Chiedigli da parte mia del fuorigioco di Totti, vediamo cosa ti rispondono :rotfl:


dicono che era di rientro o comunque impossibile da notare :sisi:

Dampyr
25-09-2007, 21:44
dicono che era di rientro o comunque impossibile da notare :sisi:

Ah ecco :rotfl:

Rainfall
25-09-2007, 23:22
Qui a Roma moltissimi romanisti che conosco sono convinti che la juve abbia rubato :sisi::sisi:

io al posto tuo guarderei dentro casa mia e mi cercherei un citofono al posto del portiere che avete preso :sisi:

Flavio Ezio
25-09-2007, 23:31
io al posto tuo guarderei dentro casa mia e mi cercherei un citofono al posto del portiere che avete preso :sisi:

bè,il portiere che abbiamo preso sfortunatamente non è mai arrivato :sisi::sisi:

AboveTheLaw
25-09-2007, 23:49
dicono che era di rientro o comunque impossibile da notare :sisi:

bhe che era impossibile da notare è vero, nessun giocatore in campo ha protestato (perchè non c'era dampyr in campo lui se ne sarebbe accorto "a prescindere" :asd: )...

cmq è pur vero che c'era il fuorigioco... come pure non c'era il controfallo come ho già spiegato sopra :D

Flavio Ezio
25-09-2007, 23:51
bhe che era impossibile da notare è vero,


non lo metto in dubbio,sono molto clemente verso i guardalinee soprattutto in casi come questo.

AboveTheLaw
25-09-2007, 23:55
non lo metto in dubbio,sono molto clemente verso i guardalinee soprattutto in casi come questo.

non c'è tanto da essere clementi.
è un guardaline (anzi una coppia di guardalinee) che ha completamente toppato la partita:
1)errore sul gol di totti
2)giuly lanciato da solo, fermato ingiustamente x fuorigioco
3)iaquinta che si porta la palla fuori dal campo indisturbato (in una delle azioni più pericolose)
4) e c'era anche un altro fuorigioco, non ricordo di chi al primotempo che non c'era...

dimmi tu se questa è una terna all'altezza del big match della giornata :rolleyes::rolleyes:

Flavio Ezio
26-09-2007, 00:04
non c'è tanto da essere clementi.


su quell'episodio e simili a quello,cioè fuorigioco millimetrico,ho detto,non sulla partita.

aed1248
26-09-2007, 08:40
Ho letto romanisti sostenere che le moviole sono state taroccate con un fotomontaggio dalla juve per far apparire Totti in fuorigioco... :eek: :suspi:

ho letto che in giro c'è un sacco di gente che dice cazzate...

MaD
26-09-2007, 11:46
Ho letto romanisti sostenere che le moviole sono state taroccate con un fotomontaggio dalla juve per far apparire Totti in fuorigioco... :eek: :suspi:
Anche mio cuggino l'ha letto... :asd: :asd: :asd:


Ma si sa che la Roma è danneggiata a prescindere, :sisi: è tutto un complotto. :sisi:
Dopo "er gò de turone" e "i guanti di Aldair"..."er controfallo de Cicinho" :rotfl:
Chiedigli da parte mia del fuorigioco di Totti, vediamo cosa ti rispondono :rotfl:
E chiedigli anche se erano tra quelli che facevano "olè" al 38esimo del primo tempo, sicuri che avrebbero stravinto :sisi:
Il gol di Turone era regolare, c'e' poco da fare le battute.

Dampyr
26-09-2007, 14:58
Anche mio cuggino l'ha letto... :asd: :asd: :asd:
Basta gironzolare per i forum romanisti invece di fare ironia spicciola.


Il gol di Turone era regolare, c'e' poco da fare le battute.

E il gol di totti era in fuorigioco, e 6 anni fa Nakata non avrebbe dovuto giocare. :sisi:
Stica. :sisi:

Nails74
26-09-2007, 15:34
Basta gironzolare per i forum romanisti invece di fare ironia spicciola.


manna sti link....



E il gol di totti era in fuorigioco, e 6 anni fa Nakata non avrebbe dovuto giocare. :sisi:
Stica. :sisi:


C'è qualcuno che poi dice che i romanisti rosicano e invece ogni 2 secondi sfracassa con storie sull'inter........

MaD
26-09-2007, 15:58
Basta gironzolare per i forum romanisti invece di fare ironia spicciola.
Allora invece di sparare sempre la bomba e farti ridere dietro impara: da una parte si scrive la citazione e affianco si pone la fonte, meglio se un link così tutti possono controllarlo.
Altrimenti sei credibile come Maurizio Mosca.


E il gol di totti era in fuorigioco, e 6 anni fa Nakata non avrebbe dovuto giocare. :sisi:
Stica. :sisi:
Guarda che il gol di Turone l'hai tirato fuori tu, quindi sticazzi lo dico io sia per Totti che per Nakata.

Dampyr
26-09-2007, 16:30
C'è qualcuno che poi dice che i romanisti rosicano e invece ogni 2 secondi sfracassa con storie sull'inter........

Sei impagabile :rotfl:
mi rallegri sempre le giornate :rotfl:
Specie quando ti inventi gli episodi :rotfl:


Allora invece di sparare sempre la bomba e farti ridere dietro impara
Da te? Non scherzare. Sei il primo che si arrampica sugli specchi e rigira le cose quando non sa più a cosa attaccarsi.

Cmq il messaggio era qui http://www.romanisti.it/forum/viewtopic.php?t=1088&postdays=0&postorder=asc&start=20 , ma a quanto pare è stato cancellato per decenza.
gli altri commenti invece sono in linea coi simpaticoni che ci sono anche qui :sisi:
Che rosiconi :sisi:

MaD
26-09-2007, 16:43
Da te? Non scherzare. Sei il primo che si arrampica sugli specchi e rigira le cose quando non sa più a cosa attaccarsi.

Cmq il messaggio era qui http://www.romanisti.it/forum/viewtopic.php?t=1088&postdays=0&postorder=asc&start=20 , ma a quanto pare è stato cancellato per decenza.
Stranamente... e' proprio vero che sono io quello che si arrampica sugli specchi. :asd: :asd: :asd:


gli altri commenti invece sono in linea coi simpaticoni che ci sono anche qui :sisi:
Che rosiconi :sisi:
Hai ragione, pero' c'e' da dire che mi ricordano i tuoi commenti sulla Juve. :asd: :asd:

Dampyr
26-09-2007, 16:51
Stranamente... e' proprio vero che sono io quello che si arrampica sugli specchi. :asd: :asd: :asd:

Vedi? Lo ammetti anche tu. :sisi: :D

Hai ragione, pero' c'e' da dire che mi ricordano i tuoi commenti sulla Juve. :asd: :asd:

Ricordi male ;)
Ho avuto di che recriminare e lamentarmi, ma mai a quel livello. ;)

Dampyr
26-09-2007, 21:00
Juve - Reggina live: annullato gol a trezeguet per fuorigioco inesistente :sisi:

Seya
26-09-2007, 22:47
Vogliamo parlare dell'ennesimo torto subito dal Milan??

NdR619
26-09-2007, 23:07
quale?

fantaluca
26-09-2007, 23:09
quale?
sul gol del pari Amauri stoppa clamorosamente di braccio

lucianomafia
26-09-2007, 23:16
gombloddo!

Joey-sama
26-09-2007, 23:25
ha stoppato di bicipite e ancora stanno a dire "probabile" tocco di mano... non è probabile, è certo:sisi:

fermo restando che il milan per quello che ha fatto doveva stare sul 4-0, sono altri tre punti persi causa colpe altrui... e fanno 5... ora tutti a sparar cazzate sul perchè il milan va male, ma se avesse il giusto sarebbe pur sempre a quota 11 (coi suoi problemi ovviamente, perchè alcuni ci sono e sono evidenti :sisi:)

Rainfall
27-09-2007, 08:26
Chi vuole divertirsi si guardi l'arbitraggio di Bergonzi a Firenze che tranne il rigore della Fiorentina ha toppato tutto.

aed1248
27-09-2007, 10:23
Chi vuole divertirsi si guardi l'arbitraggio di Bergonzi a Firenze che tranne il rigore della Fiorentina ha toppato tutto.

ho visto il gol del palermo... non si vede bene ma per me è mano, per la direzione che prende il pallone dopo lo stop...

ieri bergonzi ha:
ammonito mexes al 16' con Pazzini che gli teneva la maglia
non espulso mutu per una gomitata a cicinho (perchè l'ho solo ammonito se gliel'ha fischiata???)
fischiato un fuorigioco a mancini ma la palla gliel'aveva data ujifalusi
fermato vucinic in un 3 contro 1 invece di dare il vantaggio
non espulso donadel per un fallo a forbice da dietro su aquilani

sulla partita direi risultato giusto, la fiorentina ha subìto il 2-1 quando stava giocando meglio e poteva anche passare in vantaggio... noi però abbiamo regalato ancora una volta il gol del 2-2... e sciupato 3 gol fatti...
complimenti a Frey che ha fatto un secondo tempo mostruoso... :eek:

NdR619
27-09-2007, 10:33
sul gol del pari Amauri stoppa clamorosamente di braccio

esagerato..
clamorosamente no :asd:

secondo me dal replay che stava davanti ad Amauri sembrava spalla..però se lui stesso ha detto che era mano..errore dell'arbitro e ok..
io sto ancora aspettando un arbitro che ammonisca Kakà per simulazione..
lo riempiono di falli..questo è vero..è uno dei piu tartassati..ma anche lui fa certi voli..

Crash and Burn
27-09-2007, 10:41
sulla partita direi risultato giusto, la fiorentina ha subìto il 2-1 quando stava giocando meglio e poteva anche passare in vantaggio... noi però abbiamo regalato ancora una volta il gol del 2-2... e sciupato 3 gol fatti...
complimenti a Frey che ha fatto un secondo tempo mostruoso... :eek:

Tranquillo che Buffon e Frey per 17 settimane non li incontrate più :p

aed1248
27-09-2007, 10:51
Tranquillo che Buffon e Frey per 17 settimane non li incontrate più :p

settimana prossima c'è un altro portierone, che quando è in giornata non ti lascia entrare niente...

MaD
27-09-2007, 11:52
fischiato un fuorigioco a mancini ma la palla gliel'aveva data ujifalusi
fermato vucinic in un 3 contro 1 invece di dare il vantaggio
Su Mancini penso che abbia fischiato un fallo prima, non il fuorigioco.
Vucinic e' stato fermato dal guardalinee, perche' secondo lui la palla era uscita quindi non c'era vantaggio (sempre che sia la stessa azione che dico io :p)

aed1248
27-09-2007, 11:56
Su Mancini penso che abbia fischiato un fallo prima, non il fuorigioco.
Vucinic e' stato fermato dal guardalinee, perche' secondo lui la palla era uscita quindi non c'era vantaggio (sempre che sia la stessa azione che dico io :p)

mi tocca contraddirti... ;)

l'arbitro ha fischiato il fuorigioco di mancini, poi si vede de rossi andare a dire che la palla l'ha passata ujifalusi... e l'arbitro consultare il guardalinee che alza la bandierina. Tra l'altro su quella azione c'è un fallo di liverani su vucinic che è come minimo punizione a 2 in area...

all'inizio pensavo anche io così, e cioè che l'arbitro avesse fischiato la rimessa laterale, e quindi il vantaggio non esiste, perchè se la palla esce è da rimettere con le mani... il problema è che il gioco è ripreso con una punizione battuta da panucci....

Incommentabile la non espulsione di mutu e donadel... il primo per gomitata intenzionale, il secondo per un fallo che poteva anche far malissimo, tantoè ver che aquilani ha saltato gli ultimi 7 minuti del primo tempo e non si sapeva se avrebbe ripreso a giocare...

MaD
27-09-2007, 12:01
all'inizio pensavo anche io così, e cioè che l'arbitro avesse fischiato la rimessa laterale, e quindi il vantaggio non esiste, perchè se la palla esce è da rimettere con le mani... il problema è che il gioco è ripreso con una punizione battuta da panucci....

Ha fischiato punizione perche' Vucinic ha subito fallo e per quello non e' riuscito a tenere la palla in campo (che poi la palla era cmq in campo).
Se non avesse fischiato avrebbe dato rimessa alla Fiorentina. :)


Vogliamo parlare dell'ennesimo torto subito dal Milan??
Quando avete rubato rigori assurdi con Gilardino (vedi Genoa) non avete fatto tutti questi schiamazzi...
E' forse vero che gli errori arbitrali a fine stagione si equivalgono pero' qualcuno (pelato) fa un casino del diavolo solo quando li subisce lui, quando i suoi si tuffano in area e' sempre zitto.

Dampyr
27-09-2007, 12:12
pero' qualcuno (pelato) fa un casino del diavolo solo quando li subisce lui, quando i suoi si tuffano in area e' sempre zitto.

:asd:

aed1248
27-09-2007, 12:13
Ha fischiato punizione perche' Vucinic ha subito fallo e per quello non e' riuscito a tenere la palla in campo (che poi la palla era cmq in campo).
Se non avesse fischiato avrebbe dato rimessa alla Fiorentina. :)


Se riesco mi riscarico la partita... ma fidati che lui ha fermato l'azione perchè come hai giustamente notato tu la palla non era uscita, e vucinic era lanciato verso la porta, defilato ma solo con giuly al centro.
Tanto è vero che spalletti si è imbufalito e l'arbitro invece di cacciarlo per le veementi proteste gli ha praticamente chiesto scusa....



Quando avete rubato rigori assurdi con Gilardino (vedi Genoa) non avete fatto tutti questi schiamazzi...
E' forse vero che gli errori arbitrali a fine stagione si equivalgono pero' qualcuno (pelato) fa un casino del diavolo solo quando li subisce lui, quando i suoi si tuffano in area e' sempre zitto.

più che altro fanno mezzanotte a far vedere un episodio, mentre altri non trovano proprio spazio, tipo il fuorigioco che dicevo prima (ma sicuramente ce ne sono altri in altre partite) e la gente non ne sa nulla, perchè mica si possono vedere 10 partite per intero. Quest'anno la tendenza è omettere gli episodi... se l'intento è quello di far cronaca non ci siamo... se si vuole focalizzare l'attenzione su un solo argomento o non evidenziare alcuni trattamenti allora ci stanno riuscendo benissimo...

Crash and Burn
27-09-2007, 12:17
Quest'anno la tendenza è omettere gli episodi... se l'intento è quello di far cronaca non ci siamo... se si vuole focalizzare l'attenzione su un solo argomento o non evidenziare alcuni trattamenti allora ci stanno riuscendo benissimo...


L'intento "dichiarato" è quello di dare spazio solo al calcio giocato...ma a questo punto la moviola sarebbe da eliminare completamente e dovrebbero giustificare i compensi dati ad ex-arbitri e "giornalisti" vari che si occupano solo di quello ;)

aed1248
27-09-2007, 12:22
L'intento "dichiarato" è quello di dare spazio solo al calcio giocato...ma a questo punto la moviola sarebbe da eliminare completamente e dovrebbero giustificare i compensi dati ad ex-arbitri e "giornalisti" vari che si occupano solo di quello ;)

già mi piace di più... ;)
se in una trasmissione mi occupo di moviola, non posso far vedere per 20 minuti il gol di diana e poi non far vedere l'errore arbitrale di firenze sul fuorigioco o la gomitata di muto (cito questo perchè ho visto la roma, ma di sicuro è successo anche in altre circostanze)...
quindi o faccio vedere tutto senza stare 15 ore a commentare il singolo episodio, oppure metto le immagini nel servizio, e lascio che ognuno si faccia la propria idea...

Joey-sama
27-09-2007, 12:32
Quando avete rubato rigori assurdi con Gilardino (vedi Genoa) non avete fatto tutti questi schiamazzi...
E' forse vero che gli errori arbitrali a fine stagione si equivalgono pero' qualcuno (pelato) fa un casino del diavolo solo quando li subisce lui, quando i suoi si tuffano in area e' sempre zitto.

la reincarnazione di dampyr :eek:
se magari pesassi l'importanza degli episodi prima di sputare sentenze non sarebbe male ;)

aed1248
27-09-2007, 12:39
Non c'avevo fatto caso neanche io su Sky.
Però l'han fatto rivedere su Controcampo ed era abbastanza evidente, tra Totti e Criscito c'era quasi "luce" :sisi:



Gli altri fuorigioco c'erano T U T T I. Concordo sulle segnalazioni in ritardo, ma per parlare di "partita rubata", "rubentus", e "è come quando c'era moggi" come ho sentito dire un po' in giro da alcuni romanisti bisogna proprio negare l'evidenza.
Arbitraggio tra i migliori mai visti finora, nonostante UN solo errore che può sempre succedere (e pure CONTRO la juve)

intanto posto questo filmato che ho realizzato montando gli episodi che ricordavo a memora, ma me ne manca ancora uno fischiato a totti, ma non sono riuscito a ricordare il minuto... e non avevo tempo di rivedere la partita... :p
sul terzo, quello di giuly purtroppo la telecamera non è in linea, ma guardando la striscia del campo si vede chiaramente che è indietro rispetto a chiellini...

qui (http://www.visaresidence.it/dakobs/Filmato.rar)

Pericle
27-09-2007, 12:56
Milan, Galliani: "Collina pensaci tu"
di Ilario Imparato
"Urge un intervento immediato, parola di Galliani. L`errore commesso ieri sera dall`arbitro Farina, per uno stop di mano di Amauri che ha determinato il gol di Diana, ha fatto andare su tutte le furie l`ad del Milan. La polemica rossonera ha fatto riemergere la spinosa faccenda delle sviste dei direttori di gara. Il numero due di via Turati, stanco delle ingiustizie subite dalla sua squadra, si e`rivolto direttamente a Pierluigi Collina riportando alla memoria un`altra rete irregolare convalidata contro il Milan, quella di Maccarone a Siena, di non molto tempo fa: `Quella volta c`erano due metri di fuorigioco, stavolta il fallo di mano sembra evidente. Cosi` non va bene, questi errori si ripetono e non riesco a capire quale possa essere il motivo. Preferisco non commentare nemmeno l`incontro: Farina ha sbagliato, ora bisognerebbe capire cosa ne pensa Collina`"


P.S. Ovvio che ognuno pensi agli errori a proprio sfavore (ma ben venuti al mondo! a chi la pensava diversamente :asd:) ed in questo inizio di campionato il Milan ne ha subiti abbastanza...
Paragonare il rigore su Gilardino (sullo 0-2) al fallo di mano di Amauri poi è ridicolo.
Un pò di oggettività qualche volta non farebbe male. :rolleyes:
Detto questo, se il Milan ieri non è riuscito a chiudere una partita stradomiata... colpa prima di tutto sua :sisi:

Dampyr
27-09-2007, 13:07
Milan, Galliani: "Collina pensaci tu"


Già organizzato il solito incontro al solito ristorante :sisi:

aed1248
27-09-2007, 13:07
quello che non capisco è perchè prima di calciopoli tutti si dimenavano a dire che non c'erano complotti, che era tutto ok... specie milan e juventus...

ora invece partono comunicati ufficiali, intimazioni...
perchè non valgono più i discorsi di 2 anni fa? :rolleyes:

Dampyr
27-09-2007, 13:14
quello che non capisco è perchè prima di calciopoli tutti si dimenavano a dire che non c'erano complotti, che era tutto ok... specie milan e juventus...

ora invece partono comunicati ufficiali, intimazioni...
perchè non valgono più i discorsi di 2 anni fa? :rolleyes:

Vero? Non si regalano nemmeno più i rolex :sisi:

MaD
27-09-2007, 13:14
la reincarnazione di dampyr :eek:
se magari pesassi l'importanza degli episodi prima di sputare sentenze non sarebbe male ;)

Perche', gli arbitri pesano l'importanza degli episodi prima di sbagliare?
Se dovessi pesare l'importanza degli episodi che la mia squadra del cuore ha subito contro il Milan dovrei parlare di parecchie vittorie rubate (negli ultimi 3 Milan-Cagliari ci sono state delle nefandezze paurose, tra gol segnati dopo spinte a rigori inventati del solito Inzaghi).
Pero' francamente me ne frego... so come gira il calcio.

La cosa che mi fa rabbrividire e' vedere le grandi del calcio che si lamentano di torti subiti... ci vuole proprio faccia da culo.

Pericle
27-09-2007, 13:18
La cosa che mi fa rabbrividire e' vedere le grandi del calcio che si lamentano di torti subiti... ci vuole proprio faccia da culo.

Hai ragione, Galliani dovrebbe chiedere scusa per il rigore su Gilardino :sisi:
Scemo io a no capirlo :rolleyes:

MaD
27-09-2007, 13:23
No, dovrebbe tacere sempre e in ogni luogo.
Soprattutto dopo che sono uscite le storielle su Meani.

P.S. Rigore? RigorI... quelli vergognosi dell'anno scorso mica ce li vorremmo scordare.

NdR619
27-09-2007, 13:32
Hai ragione, Galliani dovrebbe chiedere scusa per il rigore su Gilardino :sisi:
Scemo io a no capirlo :rolleyes:

ma scusate un attimo..fosse un fallo di mano solare ed evidente ok..ma alla fine senza i quattromila replay..al di là di vanagloriose affermazioni da tifosi..non si poteva dire se fosse spalla o mano..
io ero fortemente convinto che fosse spalla..
la certezza l'ha data Amauri..era mano..braccio insomma..e ok..ma alla fine dalle immagini non è mica così palese da farne un caso di stato..
guardando poi a certe simulazioni dei vari Inzaghi..Kakà..e Gilardino..direi che c'è poco da parlare..
a volte ti gira bene a volte male..
certo se Kakà pensasse a stare piu in piedi invece di buttarsi ogni volta che c'è un contatto magari si evita di spezzettare esageratamente il gioco e magari (ribadisco..magari) alle volte si può arrivare anche a tirare in porta..

la mia faccia quando Kakà non si è tuffato sull'uscita di Fontana è stata :eek::eek::eek:

cekkino
27-09-2007, 13:44
Quando avete rubato rigori assurdi con Gilardino (vedi Genoa) non avete fatto tutti questi schiamazzi...
E' forse vero che gli errori arbitrali a fine stagione si equivalgono pero' qualcuno (pelato) fa un casino del diavolo solo quando li subisce lui, quando i suoi si tuffano in area e' sempre zitto.



Beh c'è molta differenza!

Quel goal è ininfluente perchè ha portato il Milan sul 3-0 dopo una gara dominata!

Quello di ieri invece ha portato immeritatamente il Palermo sull'1-1 dopo una gara sempre dominata dal Milan!

Oltre al fallo di mano (e lo è perchè se stoppava di spalla la palla non era addolcita e non gli cadeva davanti) c'era anche il fuorigioco di Diana!

Per non parlare del rigore su Emerson di cui il Milan non si è lamentato!

Fa bene Galliani a lamentarsi perchè la mano di Amauri era evidente......meglio sorvolare su Farina :cool:

NdR619
27-09-2007, 13:46
rigore di Emerson?
Caserta tocca il pallone..
guarda i filmati di una qualsiasi moviola o leggi il commento su gazzetta.it..
certo non è il massimo dell'attendibilità..però.. :asd:

Nails74
27-09-2007, 13:49
intanto posto questo filmato che ho realizzato montando gli episodi che ricordavo a memora, ma me ne manca ancora uno fischiato a totti, ma non sono riuscito a ricordare il minuto... e non avevo tempo di rivedere la partita... :p
sul terzo, quello di giuly purtroppo la telecamera non è in linea, ma guardando la striscia del campo si vede chiaramente che è indietro rispetto a chiellini...

qui (http://www.visaresidence.it/dakobs/Filmato.rar)

eheh grande .....

Nails74
27-09-2007, 13:50
Per non parlare del rigore su Emerson di cui il Milan non si è lamentato!


bè questo no, Caserta entra sul pallone....

cekkino
27-09-2007, 13:50
rigore di Emerson?
Caserta tocca il pallone..
guarda i filmati di una qualsiasi moviola o leggi il commento su gazzetta.it..
certo non è il massimo dell'attendibilità..però.. :asd:


E allora? Mica colpire il pallone significa che non è rigore!!!

Caserta sposta di poco il pallone e poi frana con l'altra gamba su Emerson........Emerson poteva ancora raggiungere la palla visto che era più vicino a lui che ad altri quindi quella di Caserta è un'azione che impedisce all'avversario di arrivare sul pallone.......quindi per regolamento calcio di rigore!

Dampyr
27-09-2007, 13:54
E allora? Mica colpire il pallone significa che non è rigore!!!

Caserta sposta di poco il pallone e poi frana con l'altra gamba su Emerson........Emerson poteva ancora raggiungere la palla visto che era più vicino a lui che ad altri quindi quella di Caserta è un'azione che impedisce all'avversario di arrivare sul pallone.......quindi per regolamento calcio di rigore!

Stai scherzando vero? :suspi:
Ah, Diana è in linea con la palla (al di là del tocco di Amauri).

aed1248
27-09-2007, 13:55
Vero? Non si regalano nemmeno più i rolex :sisi:

i rolex erano a bilancio come le macchine regalate dalla juve agli arbitri e a toni prima di palermo juve... e mi sembra di averli condannati più volte, tra l'altro fatti da bronzetti nell'anno in cui arrivammo 8°
le schede svizzere erano segrete e le partite che avete rubato, compresi i due scudetti tolti, stanno lì a parlare contro una dirigenza disonesta che vi ha condotto per 10 anni. Vatti a sentire le telefonate, invece di sparare fandonie sulla volontà popolare, come se i giudici si basassero sul pollice verso della gente... ma falla finita...


La cosa che mi fa rabbrividire e' vedere le grandi del calcio che si lamentano di torti subiti... ci vuole proprio faccia da culo.



No, dovrebbe tacere sempre e in ogni luogo.
Soprattutto dopo che sono uscite le storielle su Meani.

P.S. Rigore? RigorI... quelli vergognosi dell'anno scorso mica ce li vorremmo scordare.

concordo, dopo che hanno rubato per anni e che istruivano i giornalisti, televisivi e non, per dire che andava tutto bene, ora dovrebbero stare solamente zitti. Invece alzano la voce, come se fossero stati sempre vittime...

Dampyr
27-09-2007, 13:56
i rolex erano a bilancio come le macchine regalate dalla juve agli arbitri e a toni prima di palermo juve... e mi sembra di averli condannati più volte, tra l'altro fatti da bronzetti nell'anno in cui arrivammo 8°
le schede svizzere erano segrete e le partite che avete rubato, compresi i due scudetti tolti, stanno lì a parlare contro una dirigenza disonesta che vi ha condotto per 10 anni. Vatti a sentire le telefonate, invece di sparare fandonie sulla volontà popolare, come se i giudici si basassero sul pollice verso della gente... ma falla finita...

Spacciano roba buona a Roma :sisi:
Che noia senza romanisti :rotfl:

P.S. ti sei dimenticato il vento del nord :sisi:

cekkino
27-09-2007, 14:01
Stai scherzando vero? :suspi:
Ah, Diana è in linea con la palla (al di là del tocco di Amauri).


No sto parlando seriamente :D

Diana è davanti la linea della palla, di poco ma lo è :sisi:

Crash and Burn
27-09-2007, 14:01
E allora? Mica colpire il pallone significa che non è rigore!!!

Caserta sposta di poco il pallone e poi frana con l'altra gamba su Emerson........Emerson poteva ancora raggiungere la palla visto che era più vicino a lui che ad altri quindi quella di Caserta è un'azione che impedisce all'avversario di arrivare sul pallone.......quindi per regolamento calcio di rigore!

direttamente dal regolamento del calcio

REGOLA 12 FALLI E COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI
Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
dare o tentare di dare un calcio ad un avversario
fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario
saltare su un avversario
caricare un avversario
colpire o tentare di colpire un avversario
spingere un avversario

Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di raggiungere il pallone per giuocarlo
trattenere un avversario
sputare contro un avversario
giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova nella propria area di rigore)
(cut)

Un calcio di rigore è accordato quando uno di questi dieci falli è commesso da un calciatore entro la propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in giuoco.


non è che una volta toccata la palla si può smaterializzare improvvisamente...altrimenti anche il rigore di Cagliari di Chiellini era da concedere...e mi pare che non fosse il caso ;)

Nails74
27-09-2007, 14:04
Spacciano roba buona a Roma :sisi:
Che noia senza romanisti :rotfl:

P.S. ti sei dimenticato il vento del nord :sisi:

Chiacchiere e distintivo.....

Crash and Burn
27-09-2007, 14:05
Vatti a sentire le telefonate, invece di sparare fandonie sulla volontà popolare, come se i giudici si basassero sul pollice verso della gente... ma falla finita...

Senza voler rientrare nella polemica è anche vero che Sandulli ha pubblicamente dichiarato che si è cercato di comminare delle pene in "linea con quanto si aspettava l'opinione pubblica"

Ora...che la sua uscita sia giusta o sbagliata...che le cose siano andate realmente così o meno...la sua dichiarazione c'è stata :)

aed1248
27-09-2007, 14:14
eheh grande .....

aspetto il commento di qualche juventino... ;)


Senza voler rientrare nella polemica è anche vero che Sandulli ha pubblicamente dichiarato che si è cercato di comminare delle pene in "linea con quanto si aspettava l'opinione pubblica"

Ora...che la sua uscita sia giusta o sbagliata...che le cose siano andate realmente così o meno...la sua dichiarazione c'è stata :)

Ok, però un conto è dire che la sentenza si è rivelata in linea con quello che voleva la gente, un altro è dire che una sentenza è stata decisa DAL volere della gente... sono due cose diverse. Qui qualcuno afferma che dei giudici si siano basati su quello che si sentiva dire in giro, mi sembra una frase un po' forte... specie se poi si scrivono sempre gli stessi epiteti per etichettare chi non la pensa allo steso modo, peraltro non portando alcun fatto a riprove di ciò che si sostiene.

Joey-sama
27-09-2007, 14:19
Stai scherzando vero? :suspi:
Ah, Diana è in linea con la palla (al di là del tocco di Amauri).

il calcio di rigore c'era perchè tocca prima la palla e va bene, ma la seconda gamba che entra a forbice quando il pallone sarebbe ancora giocabile non esiste? :suspi: non mi pare che gli intendimenti di inizio stagione fossero questi... ma sorvoliamo, non ha importanza, come non mi interessa che diana fosse fuorigioco o meno, non è certo quello il motivo principale dell'irregolarità di quel gol :sisi:

Dampyr
27-09-2007, 14:22
Senza voler rientrare nella polemica è anche vero che Sandulli ha pubblicamente dichiarato che si è cercato di comminare delle pene in "linea con quanto si aspettava l'opinione pubblica"

Ora...che la sua uscita sia giusta o sbagliata...che le cose siano andate realmente così o meno...la sua dichiarazione c'è stata :)

Aggiungo che alcune telefonate stranamente si sono rivelate diverse da come sono state spacciate all'inizio.. :rolleyes:
Per esempio la "famosa" telefonata a Dondarini da parte di uno dei designatori, fatta passare per un "vedrò anche quello che non c'è", cosa rivelatasi poi falsa. :rolleyes:

cekkino
27-09-2007, 14:26
direttamente dal regolamento del calcio

REGOLA 12 FALLI E COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI
Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
dare o tentare di dare un calcio ad un avversario
fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario
saltare su un avversario
caricare un avversario
colpire o tentare di colpire un avversario
spingere un avversario

Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di raggiungere il pallone per giuocarlo
trattenere un avversario
sputare contro un avversario
giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova nella propria area di rigore)
(cut)

Un calcio di rigore è accordato quando uno di questi dieci falli è commesso da un calciatore entro la propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in giuoco.


non è che una volta toccata la palla si può smaterializzare improvvisamente...altrimenti anche il rigore di Cagliari di Chiellini era da concedere...e mi pare che non fosse il caso ;)



Scusami Crash ma devi tener presente che sono 2 azioni diverse!

Io dicevo che era rigore perchè Caserta con la gamba sinistra sposta la palla ma la palla rimane in quella zona del campo, poi con la gamba destra entra a forbice e abbatte Emerson.......quindi la prima azione è regolare ma la seconda no perchè impedisce a Emerson di raggiungere la palla!

Quindi è danno procurato e di conseguenza calcio di rigore

aed1248
27-09-2007, 14:27
il calcio di rigore c'era perchè tocca prima la palla e va bene, ma la seconda gamba che entra a forbice quando il pallone sarebbe ancora giocabile non esiste? :suspi: non mi pare che gli intendimenti di inizio stagione fossero questi... ma sorvoliamo, non ha importanza, come non mi interessa che diana fosse fuorigioco o meno, non è certo quello il motivo principale dell'irregolarità di quel gol :sisi:

sul rigore sbagli perchè quando caserta prende il pallone toglie la possibilità ad emerson di rigiocarlo, l'avesse solo sfiorato allora il tuo discorso ci poteva stare, perchè si figurava un danno procurato all'avversario, ma qui si parla di anticipo, regolarissimo.


Aggiungo che alcune telefonate stranamente si sono rivelate diverse da come sono state spacciate all'inizio.. :rolleyes:
Per esempio la "famosa" telefonata a Dondarini da parte di uno dei designatori, fatta passare per un "vedrò anche quello che non c'è", cosa rivelatasi poi falsa. :rolleyes:

basta che vai su repubblica e l'espresso e te le risenti tutte, ci sono anche quelle dove si istruiscono i giornalisti su cosa dire, sul mi raccomando a quella squadra che la settimana prossima ha una partita importante ecc ecc...
poi se tu non vuoi vedere e pensi che sia stato tutto legittimo (lo stesso dicasi per meani e per i della valle che vanno a cena con arbritri e designatori) allora buon per te.

Pericle
27-09-2007, 14:30
il calcio di rigore c'era perchè tocca prima la palla e va bene, ma la seconda gamba che entra a forbice quando il pallone sarebbe ancora giocabile non esiste? :suspi: non mi pare che gli intendimenti di inizio stagione fossero questi... ma sorvoliamo, non ha importanza, come non mi interessa che diana fosse fuorigioco o meno, non è certo quello il motivo principale dell'irregolarità di quel gol :sisi:

Fiato sprecato Joey, soprattutto quando uno ti risponde così: "concordo, dopo che hanno rubato per anni e che istruivano i giornalisti, televisivi e non, per dire che andava tutto bene, ora dovrebbero stare solamente zitti. Invece alzano la voce, come se fossero stati sempre vittime..." :sisi:

Stiamo zitti e chiediamo scusa per non aver capito che quel bicipite di Amauri era un gesto (sperando ve ne siano altri 100 se no romani, fiorentini, interisti.. ecc.. non hanno un cazzo su cui parlare..) per ripagare tutti dei 20 anni di terrore e distruzione di Galliani. :sisi:

Joey-sama
27-09-2007, 14:46
Fiato sprecato Joey, soprattutto quando uno ti risponde così: "concordo, dopo che hanno rubato per anni e che istruivano i giornalisti, televisivi e non, per dire che andava tutto bene, ora dovrebbero stare solamente zitti. Invece alzano la voce, come se fossero stati sempre vittime..." :sisi:

Stiamo zitti e chiediamo scusa per non aver capito che quel bicipite di Amauri era un gesto (sperando ve ne siano altri 100 se no romani, fiorentini, interisti.. ecc.. non hanno un cazzo su cui parlare..) per ripagare tutti dei 20 anni di terrore e distruzione di Galliani. :sisi:

essere confusi con la juve da fastidio... mi pare che negli scontri diretti fosse evidente quale squadra fosse favorita :rolleyes:

aed1248
27-09-2007, 14:47
Fiato sprecato Joey, soprattutto quando uno ti risponde così: "concordo, dopo che hanno rubato per anni e che istruivano i giornalisti, televisivi e non, per dire che andava tutto bene, ora dovrebbero stare solamente zitti. Invece alzano la voce, come se fossero stati sempre vittime..." :sisi:

Stiamo zitti e chiediamo scusa per non aver capito che quel bicipite di Amauri era un gesto (sperando ve ne siano altri 100 se no romani, fiorentini, interisti.. ecc.. non hanno un cazzo su cui parlare..) per ripagare tutti dei 20 anni di terrore e distruzione di Galliani. :sisi:

secondo me è nella seconda parte che sbagli... ;)

anche per me amauri la stoppa con una parte di braccio, e posso anche giustificare l'arbitro perchè coperto dal giocatore stesso (un po' meno il guardialinee), però la reazione all'errore è spropositata dal momento in cui nel passato si giustificavano gli errori. In questo campionato, dove a fare le spese dell'incompetenza arbitrale sono anche le "grandi" ci si sta scandalizzando, quando non si riesce a capire che le squadre meno blasonate convivono con questo genere di episodi da sempre. Se prima andava bene e si ripeteva la cantilena che i torti a fine stagione si compensano (e c'è stato uno scandalo grosso come un dirigibile) non vedo perchè ora debba andar male ;)

Joey-sama
27-09-2007, 14:53
secondo me è nella seconda parte che sbagli... ;)

anche per me amauri la stoppa con una parte di braccio, e posso anche giustificare l'arbitro perchè coperto dal giocatore stesso (un po' meno il guardialinee), però la reazione all'errore è spropositata dal momento in cui nel passato si giustificavano gli errori. In questo campionato, dove a fare le spese dell'incompetenza arbitrale sono anche le "grandi" ci si sta scandalizzando, quando non si riesce a capire che le squadre meno blasonate convivono con questo genere di episodi da sempre. Se prima andava bene e si ripeteva la cantilena che i torti a fine stagione si compensano (e c'è stato uno scandalo grosso come un dirigibile) non vedo perchè ora debba andar male ;)

il problema sorge quando poi si danno giudizi sulle squadre solo in base ai punti che hanno... non si nota come senza errori palesi il milan sarebbe con i primi (sempre chiarendo che i suoi bei problemi li ha) e come il calendario favorisca altre squadre che poi torneranno in zone più consone... mi pare ad esempio che per una neopromossa il calendario delle prime partite del napoli si quantomeno agibile... 4 su 6 in casa e nessuna delle top 7 incontrate... detto ciò, fortuna che settimana prossima si torna in coppa, almeno se un arbitro sbaglia non ti tocca pensar male :sisi:

aed1248
27-09-2007, 14:55
il problema sorge quando poi si danno giudizi sulle squadre solo in base ai punti che hanno... non si nota come senza errori palesi il milan sarebbe con i primi (sempre chiarendo che i suoi bei problemi li ha) e come il calendario favorisca altre squadre che poi torneranno in zone più consone... mi pare ad esempio che per una neopromossa il calendario delle prime partite del napoli si quantomeno agibile... 4 su 6 in casa e nessuna delle top 7 incontrate... detto ciò, fortuna che settimana prossima si torna in coppa, almeno se un arbitro sbaglia non ti tocca pensar male :sisi:

se parli di errori arbitrali e calendario mi sa che mi tocca scrivere in maiuscolo... :asd:
non so se hai presente cosa è capitato a noi che siamo arrivati secondi... :p

Joey-sama
27-09-2007, 15:03
se parli di errori arbitrali e calendario mi sa che mi tocca scrivere in maiuscolo... :asd:
non so se hai presente cosa è capitato a noi che siamo arrivati secondi... :p

si l'ho notato :)
comunque i conti vanno fatti dopo e non prima, perchè più avere avversari forti o meno forti equamente distribuiti secondo me conta il momento specifico in cui affronti un'avversario... per fare un esempio in questo momento affrontare fiorentina e atalanta non è granchè conveniente, mi paiono quelle più in forma... viceversa la samp mi sembra uccisa dagli infortuni :rolleyes:
se non altro sembrano mancare le ammonizioni pilotate... a torino andavano sempre squadre decimate :asd:

Dampyr
27-09-2007, 15:10
se non altro sembrano mancare le ammonizioni pilotate... a torino andavano sempre squadre decimate :asd:

già, perchè a Milano no...
erano talmente pilotate che nel processo farsa se le sono dovute inventare per farlo credere...

Joey-sama
27-09-2007, 15:20
già, perchè a Milano no...
erano talmente pilotate che nel processo farsa se le sono dovute inventare per farlo credere...

:rotfl: negare, negare, fortissimamente negare

Dampyr
27-09-2007, 15:22
:rotfl: negare, negare, fortissimamente negare

chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare.
Basta leggere (giocatori del bologna e dell'udinese squalificati secondo gli atti, ad esempio, assolutamente inventati).

Joey-sama
27-09-2007, 15:28
chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare.
Basta leggere (giocatori del bologna e dell'udinese squalificati secondo gli atti, ad esempio, assolutamente inventati).

:rotfl::rotfl::bravo:

Dampyr
27-09-2007, 15:29
:rotfl::rotfl::bravo:

Se non sai leggere, basta dirlo eh.

Joey-sama
27-09-2007, 15:35
Se non sai leggere, basta dirlo eh.

subito sull'offensivo eh?

Dampyr
27-09-2007, 15:45
subito sull'offensivo eh?

bah..

OrsettiOrsetti
27-09-2007, 15:57
se non altro sembrano mancare le ammonizioni pilotate... a torino andavano sempre squadre decimate :asd:

Se è per questo la scorsa stagione è capitato molto spesso la stessa cosa pure all'Inter, ma non credo che dietro ci fosse chissà che progetto criminale.
Inoltre negli atti del processo alcune ammonizioni "pilotate" che venivano citate non c'erano, questo per far capire il livello di serietà del procedimento stesso.

Io sono uno Juventino a cui gli intrallazzi di Moggi (e compari) non piacevano affatto, e sono convinto che avesse creato un sistema di conoscenze/favori/ricatti volti a favorire il suo operato.
Tuttavia il processo subito dalla Juve presenta diversi punti, come dire, "curiosi", in primis per quanto riguarda la scelta dell'uomo che gestiva la baracca in quel periodo. Voglio dire, fra tutti quelli che potevano scegliere, uno con un conflitto di interessi un tantinello:rolleyes: più blando potevano pure prenderlo.
Inoltre la pena comminata è stata ampiamente superiore alle colpe effettivamente dimostrate, facendo diventare quel processo la scelta di un capro espiatorio (colpevole sicuramente di scorrettezze) per tutto il sistema, di modo che si potesse operare la rilassante e scacciapensieri distinzione fra buoni e puri contro cattivi e infami, punire quest'ultimi e andare avanti.
Mi sembra palese che la realtà è abbastanza diversa...;)


Detto questo, ritorno in Topic e dico: Il rigore su Emerson per me c'era:sisi:
Ok che tocca la palla ma interviene da dietro, a forbice e la gamba la tocca circa 10 millisecondi dopo il pallone.

NdR619
27-09-2007, 16:00
il Milan è dietro per demeriti suoi..non certo per colpe arbitrali così palesi..l'errore di ieri ci stava..
e comunque allora se ci mettessimo a riscrivere la classifica in base agli errori arbitrali..e premesso che gli errori arbitrali in fondo sono anche soggettivi ove sono non evidenti..allora per quanto mi riguarda la Juve avrebbe preso 3 punti con il Cagliari perchè il rigore di Legrottaglie per me non c'è..(opinabile ovviamente..si poteva dare e non dare..per me è un contatto molto veniale..ma accetto il contraddittorio)..con l'Udinese c'era sicuramente un rigore..per cui 1 punto minimo..senza forzare il fatto che c'era anche il secondo rigore..ma vabeh..
con 3 punti in piu (i 2 di cagliari e 1 udinese) la Juve è al comando..
ah no..perchè la Roma con la Fiorentina qualche recriminazione effettivamente la può fare..e l'Inter contro il Livorno pure..
si può dire tutto..se si ragiona così..

il Milan ha 6 punti perchè 6 punti sono quelli che ha raccolto durante le varie partite..nel cui svolgimento e nella cui casistica rientrano eventuali torti arbitrali..

Galliani dovrebbe veramente fare silenzio..perchè non l'ho mai sentito dire che un arbitro è "tecnicamente inadeguato" quando Inzaghi si tuffa e prende il rigore..quando Gilardino si tuffa e prende il rigore..quando Kakà si tuffa e prende il rigore..quando Nesta prende la palla di mano e non viene espulso..quando Gattuso falcia e dà del "porco" all'arbitro e non viene espulso..quando Ambrosini entra a piedi uniti a metà campo e non viene espulso..

certe volte ti va bene altre ti va male..fa parte del gioco..

l'unica cosa che mi sembra oggettiva è l'inettitudine di Farina..non certo che il Milan è stato defraudato.

edit: ho detto una cazzata per i punti di cagliari..però la lascio perchè in fondo almeno si ride e si smette di piagnucolare :D
i 3 punti erano riferiti a Roma..e al fuorigioco di totti :D

Crash and Burn
27-09-2007, 16:06
allora per quanto mi riguarda la Juve avrebbe preso 3 punti con il Cagliari perchè il rigore di Legrottaglie per me non c'è..(opinabile ovviamente..si poteva dare e non dare..per me è un contatto molto veniale..ma accetto il contraddittorio)..con l'Udinese c'era sicuramente un rigore..per cui 1 punto minimo..senza forzare il fatto che c'era anche il secondo rigore..ma vabeh..
con 3 punti in piu (i 2 di cagliari e 1 udinese) la Juve è al comando..

hemm...a cagliari abbiamo vinto cmq :p

Dampyr
27-09-2007, 16:08
hemm...a cagliari abbiamo vinto cmq :p

Non lo ricordare a MaD :asd:

NdR619
27-09-2007, 16:12
hemm...a cagliari abbiamo vinto cmq :p

si ho sbagliato.. :D

mi ero completamente confuso.. :D

ho confuso il punto di cagliari con il punto effettivamente preso a Roma :D

cekkino
27-09-2007, 16:18
l'unica cosa che mi sembra oggettiva è l'inettitudine di Farina


Questa è l'unica cosa su cui sono daccordo :D

NdR619
27-09-2007, 16:19
tra l'altro Farina è riuscito a litigare con Seedorf..mandare fuori tre quarti degli allenatori di serie A per normali paroline..beccarsi un pestone da Nedved..

UNICO :sisi:

Rainfall
27-09-2007, 16:27
chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare.
Basta leggere (giocatori del bologna e dell'udinese squalificati secondo gli atti, ad esempio, assolutamente inventati).

Dai tranquillo ce l'hanno tutti con voi sia prima delle inchieste che vi hanno visto coninvolti che doping :asd:

Rainfall
27-09-2007, 16:58
Vero? Non si regalano nemmeno più i rolex :sisi:

Visto che sai sempre tutto saprai anche che l'omaggio delle società agli arbitri è una consuetudine che va avanti da anni, tali "regali" vengono messi direttamente a bilancio delle società e quindi consultabili previo controllo da parte di un'ente preposto a tali accertamenti, questa è una vicenda ben lontana da quello che succedeva fino alla morte dell'avvocato Agnelli che era abituato ad omaggiare privatamente la classe arbitrale con macchine della Fiat.
Il famoso "scandalo" dei Rolex ha fatto tanto rumore nell'anno dello scudetto della Roma per la griffe del regalo ma se uno vuole andare a vedere bene nel particolare questa vicenda negli anni precedenti altri cadeu "donati" agli arbitri e regolarmente fatturati dalle società raggiungevano lo stesso valore degli orologi in questione (come per esempio mandare 2 regali,invece che 1, che raggiungevano un alto valore), se non hai capito ti faccio un disegnino.

MaD
27-09-2007, 17:40
Non lo ricordare a MaD :asd:

Non ricordo partite della Juve a Cagliari. :p

Pericle
27-09-2007, 17:40
secondo me è nella seconda parte che sbagli... ;)

anche per me amauri la stoppa con una parte di braccio, e posso anche giustificare l'arbitro perchè coperto dal giocatore stesso (un po' meno il guardialinee), però la reazione all'errore è spropositata dal momento in cui nel passato si giustificavano gli errori. In questo campionato, dove a fare le spese dell'incompetenza arbitrale sono anche le "grandi" ci si sta scandalizzando, quando non si riesce a capire che le squadre meno blasonate convivono con questo genere di episodi da sempre. Se prima andava bene e si ripeteva la cantilena che i torti a fine stagione si compensano (e c'è stato uno scandalo grosso come un dirigibile) non vedo perchè ora debba andar male ;)


il Milan è dietro per demeriti suoi..non certo per colpe arbitrali così palesi..l'errore di ieri ci stava..
e comunque allora se ci mettessimo a riscrivere la classifica in base agli errori arbitrali..e premesso che gli errori arbitrali in fondo sono anche soggettivi ove sono non evidenti..allora per quanto mi riguarda la Juve avrebbe preso 3 punti con il Cagliari perchè il rigore di Legrottaglie per me non c'è..(opinabile ovviamente..si poteva dare e non dare..per me è un contatto molto veniale..ma accetto il contraddittorio)..con l'Udinese c'era sicuramente un rigore..per cui 1 punto minimo..senza forzare il fatto che c'era anche il secondo rigore..ma vabeh..
con 3 punti in piu (i 2 di cagliari e 1 udinese) la Juve è al comando..
ah no..perchè la Roma con la Fiorentina qualche recriminazione effettivamente la può fare..e l'Inter contro il Livorno pure..
si può dire tutto..se si ragiona così..

il Milan ha 6 punti perchè 6 punti sono quelli che ha raccolto durante le varie partite..nel cui svolgimento e nella cui casistica rientrano eventuali torti arbitrali..

Galliani dovrebbe veramente fare silenzio..perchè non l'ho mai sentito dire che un arbitro è "tecnicamente inadeguato" quando Inzaghi si tuffa e prende il rigore..quando Gilardino si tuffa e prende il rigore..quando Kakà si tuffa e prende il rigore..quando Nesta prende la palla di mano e non viene espulso..quando Gattuso falcia e dà del "porco" all'arbitro e non viene espulso..quando Ambrosini entra a piedi uniti a metà campo e non viene espulso..


Quale reazione spropositata? Dire che ci sono stati degli errori (1 a Siena ed 1 a Palermo) evidenti è una razione spropositata? :suspi:

Interpretate in maniera curiosà le parole delle persone..
Per me la reazione di Galliani ci sta, lo fanno tutti. Non mi pare abbia minacciato di togliere il Milan dal campionato o di portare designatore ed arbitri in tribunale. E' una semplice annotazione post partita :rolleyes:
Il problema è che ad alcuni non va giù che le squadre avversarie a volte sottolineino alcuni episodi sfavorevoli :sisi:

@NdR619: non fare il moralista, che di piagnone come Mancini-ciuffo-burroso non ce ne sono in Italia :asd:

charlie84
27-09-2007, 18:11
Forza Milan!
Comunque questi arbitri e collaboratori hanno davvero rotto.....non dico cosa.
Farina ha fatto 3 errori madornali e tutti influenti sull'esito della partita..se dà il rigore SACROSANTO, annulla il gol di Amauri (stoppa col braccio) e nega la punizione della vittoria del Palermo (non c'è assolutamente fallo) non credo che il Palermo avrebbe vinto. Mia nonna arbitra meglio

MaD
27-09-2007, 20:40
Quale reazione spropositata? Dire che ci sono stati degli errori (1 a Siena ed 1 a Palermo) evidenti è una razione spropositata? :suspi:

"Preferisco non commentare, ma purtroppo l'arbitro ha sbagliato. A Siena c'erano due metri di fuorigioco e va bene così, e questa sera Amauri ha stoppato chiaramente il pallone con il braccio, credo che non vada bene. Bisogna sapere cosa ne pensa il nostro designatore Collina".

Cosa significa la frase in grassetto? Che ogni squadra che ritiene di aver subito un torto puo' chiamare il designatore per esercitare pressioni?
O che finche' subisce una piccola tutto bene (ricordo perfettamente un'episodio con Ancelotti che definiva giusto un rigore INESISTENTE dato a Inzaghi 2 anni fa col Cagliari con Sonetti che lo guardava come si guarda un alieno) ma se subisce il Milan bisogna subito intervenire, altrimenti apriti cielo...

"Arrivano errori gravissimi che ci penalizzano e non so perché"

E questa frase? Forse e' uno di quelli che credono all'infallibilita' dell'uomo, altrimenti lascia intravedere qualche intrigo... evidentemente sa bene come funzionano le cose, visto che era il primo a fare del magna-magna.


Comunque se per te non e' una reazione spropositata allora vorrei sapere quali sono le reazioni spropositate.

NdR619
27-09-2007, 21:16
su Mancini sono d'accordo..
e poi io mica tifo inter scusa :D

Dampyr
27-09-2007, 21:33
Zio Fester s'è lasciato scappare un lapsus.. :rolleyes:
Ha parlato di "nostro" designatore :rolleyes:

Pericle
28-09-2007, 00:06
"Preferisco non commentare, ma purtroppo l'arbitro ha sbagliato. A Siena c'erano due metri di fuorigioco e va bene così, e questa sera Amauri ha stoppato chiaramente il pallone con il braccio, credo che non vada bene. Bisogna sapere cosa ne pensa il nostro designatore Collina".

Cosa significa la frase in grassetto? Che ogni squadra che ritiene di aver subito un torto puo' chiamare il designatore per esercitare pressioni?
O che finche' subisce una piccola tutto bene (ricordo perfettamente un'episodio con Ancelotti che definiva giusto un rigore INESISTENTE dato a Inzaghi 2 anni fa col Cagliari con Sonetti che lo guardava come si guarda un alieno) ma se subisce il Milan bisogna subito intervenire, altrimenti apriti cielo...

"Arrivano errori gravissimi che ci penalizzano e non so perché"

E questa frase? Forse e' uno di quelli che credono all'infallibilita' dell'uomo, altrimenti lascia intravedere qualche intrigo... evidentemente sa bene come funzionano le cose, visto che era il primo a fare del magna-magna.


Comunque se per te non e' una reazione spropositata allora vorrei sapere quali sono le reazioni spropositate.

Va beh dai, lasciamo perdere che ho capito la tua prevenzione nei confronti del Milan :rolleyes:

Comunque sì, non la ritengo una reazione spropositata (soprattutto se hai sentito l'intervista in diretta con toni pacati..).


Zio Fester s'è lasciato scappare un lapsus.. :rolleyes:
Ha parlato di "nostro" designatore :rolleyes:

E già, invece qualche tuo dirigente avrebbe detto: il "mio" designatore :sisi:

Lasciamo perdere, che con te (e la Juve, ovvio) sarebbe come sparare sulla croce rossa.. :asd:

MaD
28-09-2007, 09:15
Va beh dai, lasciamo perdere che ho capito la tua prevenzione nei confronti del Milan :rolleyes:
Certo, io sono prevenuto nei confronti del Milan, nei confronti della Juve, molto nei confronti dell'Inter e di Moratti, a volte nei confronti della Roma e di Totti.
Sono sempre prevenuto... non e' che magari siccome non ho gli occhi fasciati dal tifo vedo cose che voi non riuscite a vedere?
Fatto sta che non sono il solo a dire che Ziofester avrebbe fatto meglio a tacere, invece di lamentarsi ad ogni partita.

P.S. Pacato un bel paio di palle... se vuoi leggere qualcosa di pacato guarda l'intervista di Spalletti.

Dampyr
28-09-2007, 10:15
E già, invece qualche tuo dirigente avrebbe detto: il "mio" designatore :sisi:

Lasciamo perdere, che con te (e la Juve, ovvio) sarebbe come sparare sulla croce rossa.. :asd:

Non dire cazzate.
Voi ci siete andati in B, avete cambiato la dirigenza? no, anzi il vostro caro Fester agiva tranquillamente anche da inibito. Il milan il potere l'ha sempre avuto, è solo stato più furbo ad amministrarlo.

AboveTheLaw
01-10-2007, 00:34
domanda: non era in fuorigioco netto il gol di trezeguet?

ok l'assist era di un giocaotre del toro, ma il francese era in fuorigioco anche sul lancio del cc della juve, quindi l'arbitro doveva fischiare prima, non ci doveva essere per niente il colpo di testa del giocatore del toro, o mi sfugge qualcosa del regolamento?

:suspi:

vabbè per me ennessimo errore di una classe arbitrale penosa... non sarà ora di aggiungere questa benedetta prova tv anche nel calcio? tanto facile basta mettere un quinto uomo con una tv ed un auricolare collegato con l'arbitro... bha.

Joey-sama
01-10-2007, 00:40
domanda: non era in fuorigioco netto il gol di trezeguet?

ok l'assist era di un giocaotre del toro, ma il francese era in fuorigioco anche sul lancio del cc della juve, quindi l'arbitro doveva fischiare prima, non ci doveva essere per niente il colpo di testa del giocatore del toro, o mi sfugge qualcosa del regolamento?

:suspi:

vabbè per me ennessimo errore di una classe arbitrale penosa... non sarà ora di aggiungere questa benedetta prova tv anche nel calcio? tanto facile basta mettere un quinto uomo con una tv ed un auricolare collegato con l'arbitro... bha.

lo fa il rugby che alcuni considerano uno sport da scimmioni e il calcio rimane al paleolitico :sisi:

pulvis
01-10-2007, 00:45
domanda: non era in fuorigioco netto il gol di trezeguet?

ok l'assist era di un giocaotre del toro, ma il francese era in fuorigioco anche sul lancio del cc della juve, quindi l'arbitro doveva fischiare prima, non ci doveva essere per niente il colpo di testa del giocatore del toro, o mi sfugge qualcosa del regolamento?

:suspi:


L'arbitro non doveva fischiare prima, perchè Trezeguet non ha in alcun modo influito sull'azione (infatti nessuno può dimostrare che quel colpo di testa fosse indirizzato a lui). A quel punto un giocatore del Toro ha volontariamente fatto una sorta di retropassaggio, l'azione è come se fosse reiniziata, e Trezeguet ha segnato, il tutto rientra nel regolamento.



vabbè per me ennessimo errore di una classe arbitrale penosa... non sarà ora di aggiungere questa benedetta prova tv anche nel calcio? tanto facile basta mettere un quinto uomo con una tv ed un auricolare collegato con l'arbitro... bha.

Non era quindi questione di prova TV, l'arbitro ha visto tutto e ha interpretato in quel modo (secondo me corretto).

Joey-sama
01-10-2007, 00:47
L'arbitro non doveva fischiare prima, perchè Trezeguet non ha in alcun modo influito sull'azione (infatti nessuno può dimostrare che quel colpo di testa fosse indirizzato a lui). A quel punto un giocatore del Toro ha volontariamente fatto una sorta di retropassaggio, l'azione è come se fosse reiniziata, e Trezeguet ha segnato, il tutto rientra nel regolamento.


a sto punto serve l'avvocato :sisi:

pulvis
01-10-2007, 00:52
a sto punto serve l'avvocato :sisi:

E in effetti la Juve ce l'aveva l'Avvocato fino a poco tempo fa.. ha fatto in tempo ad andarsene prima di vedere tutti i casini che sono successi alla sua squadra!

Dampyr
01-10-2007, 11:08
A norma di regolamento il gol di Trezeguet è regolare (vedendo le immagini dalla porta il pallone va verso Del Piero), come lo era quello di Di Natale (mai sostenuto il contrario :p , era Diablix a farlo :p )di fatto è una dimostrazione in più che alla Fifa si fanno le canne quando fanno le regole sul fuorigioco. :sisi:

Il problema è il solito: la regola dovrebbe essere tale da non necessitare di interpretazione, ma vuole evitare situazioni paradossali (fuorigioco fischiati a giocatori sulla fascia opposta, ad esempio). In mezzo, zona grigia e discrezionalità a pioggia. :sisi: L'intenzione sarebbe anche buona (il "buonsenso"), ma nel calcio italiano il buonsenso non è particolarmente diffuso. :p

Ripeto: il gol è regolare (imho), ma è anche il sintomo, per la sua particolarità, che qualcosa in questa regola non va :suspi:

soullessguy
01-10-2007, 12:16
Ripeto: il gol è regolare (imho), ma è anche il sintomo, per la sua particolarità, che qualcosa in questa regola non va :suspi:
:sisi: Anche per me il gol è regolare (a norma di regolamento), ma resta viziato dal fatto che trezeguet fosse prima in fuorigioco (evidentemente reputato passivo dall'arbitro) e quindi al momento del tocco del difensore torinista fosse avvantaggiato rispetto agli altri. :sisi:
Io non so cosa cacchio aspettano ad inserire la moviola in campo, se facessero un sondaggio probabilmente ne verrebbe fuori ke il 99% del popolo calcistico è favorevole. E poi volete mettere...ne guadagneremmo tutti in salute! :D

cekkino
01-10-2007, 12:49
La palla lanciata da Almiron va nella direzione dove sono sia Del Piero che Trezeguet quindi io lo considero fuorigioco; per me non sarebbe stato fuorigioco se Trezeguet fosse posizionato in una zona del campo diversa da dove era indirizzata la palla!

Cmq è da rimarcare anche il bellissimo gesto atletico fatto da Trezeguet.......pochi sarebbero stati in grado di segnare un goal del genere su un'azione di quel tipo

Dampyr
01-10-2007, 13:20
Siamo al miracolo :eek:

"Lancio di Almiron verso Del Piero e Trezeguet è lontano, in profondità: qui è in fuorigioco, ma si disinteressa e non è detto che la palla arrivi a lui, per cui l’assistente Nicoletti opportunamente sta giù; sulla traiettoria interviene Dellafiore che colpisce nettamente di testa e manda la palla verso Trezeguet che realizza. Non c’è fuorigioco, Dellafiore avvia un’altra azione."

fonte: Gazzetta :eek:
O c'è Moggi dietro? :suspi:

NdR619
01-10-2007, 13:22
tanto qualsiasi cosa dirai i non-juventini risponderanno sempre che Trezeguet e Del Piero erano vicini e la palla era in direzione di entrambi..
il che è una colossale falsità..visto che il pallone va evidentemente in direzione di Del Piero e che Dellafiore modifica di molto la sua traiettoria..non è che la sfiora e basta..

l'avessero dato al Milan era il trionfo della regolarità..e Galliani & co avrebbero detto che Rocchi era un signor arbitro..

aed1248
01-10-2007, 14:01
tanto qualsiasi cosa dirai i non-juventini risponderanno sempre che Trezeguet e Del Piero erano vicini e la palla era in direzione di entrambi..
il che è una colossale falsità..visto che il pallone va evidentemente in direzione di Del Piero e che Dellafiore modifica di molto la sua traiettoria..non è che la sfiora e basta..

l'avessero dato al Milan era il trionfo della regolarità..e Galliani & co avrebbero detto che Rocchi era un signor arbitro..

non è esattamente così, la palla è in direzione di entrambi, che del piero venga prima di trezeguet non ha molta importanza, non puoi sapere a chi Almiron ha destinato il passaggio, essendo in traiettoria anche il francese...

cekkino
01-10-2007, 14:11
non è esattamente così, la palla è in direzione di entrambi, che del piero venga prima di trezeguet non ha molta importanza, non puoi sapere a chi Almiron ha destinato il passaggio, essendo in traiettoria anche il francese...


C'è qualcuno che la pensa come me :D

Joey-sama
01-10-2007, 14:16
non è esattamente così, la palla è in direzione di entrambi, che del piero venga prima di trezeguet non ha molta importanza, non puoi sapere a chi Almiron ha destinato il passaggio, essendo in traiettoria anche il francese...

come non quotare :sisi:

NdR619
01-10-2007, 14:30
ma non è vero!
Almiron la passa di testa dalla tre quarti..Del Piero e Trezeguet non sono nella stessa direzione!
è geometricamente impossibile quello che dite!

aed1248
01-10-2007, 14:49
ma non è vero!
Almiron la passa di testa dalla tre quarti..Del Piero e Trezeguet non sono nella stessa direzione!
è geometricamente impossibile quello che dite!

ma come no... trezeguet è immediatamente dietro... tanto è vero che si allarga dopo che della fiore tocca il pallone. Il problema è tutto nel tocco del difensore, se si giudica come una conseguenza del passaggio di almiron è fuorigioco, altrimenti no.

Dampyr
01-10-2007, 15:00
ma come no... trezeguet è immediatamente dietro... tanto è vero che si allarga dopo che della fiore tocca il pallone. Il problema è tutto nel tocco del difensore, se si giudica come una conseguenza del passaggio di almiron è fuorigioco, altrimenti no.

Peccato non sia vero. Trezeguet non è per nulla nel raggio di azione di Del Piero, tanto meno è sulla stessa linea.

E poi parlate di fuorigioco voi che avete fatto punti con la juve con un gol in fuorigioco?

aed1248
01-10-2007, 15:07
Peccato non sia vero. Trezeguet non è per nulla nel raggio di azione di Del Piero, tanto meno è sulla stessa linea.

peccato che la palla possa tranquillamente arrivare a lui...

Dampyr
01-10-2007, 15:09
peccato che la palla possa tranquillamente arrivare a lui...

Dato che è almeno a 10 metri (se non di più) da dove arriva la palla trovo questa frase alquanto opinabile...
Mica era Totti sul primo gol con la juve...

aed1248
01-10-2007, 15:14
Dato che è almeno a 10 metri (se non di più) da dove arriva la palla trovo questa frase alquanto opinabile...
Mica era Totti sul primo gol con la juve...

non c'entra nulla, perchè trezeguet trae vantaggio dalla sua posizione e può arrivare sulla palla se non interviene della fiore. Per questo la discussione sarà eterna... e alimentata da un regolamento non preciso nella cirostanza

che il gol di totti fosse fuorigioco è lapalissiano, solo che in una partita dove il guardialinee ci ha fermato per 3 volte soli davanti a buffon, non credo che l'abbia fatto con l'intento di favorirci... e sfido chiunque a dire che era facile vederlo o che se ne sia accorti in diretta. Qui si sono accorti tutti del fuorigioco di trezeguet perchè era ben al dì là dei difensori granata, solo che è stata applicata una decisione in base ad una valutazione (giusta o sbagliata non m'importa).

Dampyr
01-10-2007, 15:22
non c'entra nulla, perchè trezeguet trae vantaggio dalla sua posizione e può arrivare sulla palla se non interviene della fiore. Per questo la discussione sarà eterna... e alimentata da un regolamento non preciso nella cirostanza

che il gol di totti fosse fuorigioco è lapalissiano, solo che in una partita dove il guardialinee ci ha fermato per 3 volte soli davanti a buffon, non credo che l'abbia fatto con l'intento di favorirci... e sfido chiunque a dire che era facile vederlo o che se ne sia accorti in diretta. Qui si sono accorti tutti del fuorigioco di trezeguet perchè era ben al dì là dei difensori granata, solo che è stata applicata una decisione in base ad una valutazione (giusta o sbagliata non m'importa).

Allora si torna a quanto detto da me all'inizio: :D
il gol è regolare stante l'attuale regola. Ma tale regola va riformata perchè troppo aleatoria.

Tanis Mezzelfo
01-10-2007, 15:25
da gazzetta

MILANO, 1 ottobre 2007 - La regola del fuorigioco non è cambiata, punta sempre all’attività di un giocatore nel contesto di gioco. L’interpretazione sì. E parecchio. L’International board, l’organismo della Fifa che sovrintende al regolamento, nell’interpretazione tende sempre più a favorire chi attacca, chi cerca il gol e contemporaneamente a scoraggiare chi sceglie di interrompere gli attacchi avversari per esempio con la tattica del fuorigioco, giudicata non proprio propedeutica al bel gioco. E quindi l’Ifab ha dato due precise indicazioni: è in fuorigioco punibile soltanto l’attaccante che effettivamente riceve il pallone; gli assistenti prima di decidere se sbandierare devono aspettare che la palla giunga effettivamente a chi è in fuorigioco. Se la palla va da un’altra parte, il fuorigioco fisico di chi sta oltre il penultimo difensore non dev’essere considerato punibile.
GOL VALIDO - Tutto questo per dire che in base a queste direttive l’arbitro Rocchi e l’assistente Nicoletti hanno fatto bene a convalidare il gol di Trezeguet. E il designatore Collina ha fatto loro i complimenti. Perché il passaggio di Almiron è verso Del Piero mentre Trezeguet non è nel contesto di quell’azione, molto distante e largo; perché addirittura un altro giocatore, Dellafiore, devìa nettamente di testa quel pallone mandandolo da un’altra parte e così avviando un’altra azione. Tanto è vero che Trezeguet per andare a raccogliere il pallone deve fare una specie di semicirconferenza, a dimostrazione che deve andare da un’altra parte rispetto a quella in cui si trovava al momento del passaggio di Almiron. Chiaramente il fuorigioco non esiste su passaggio dell’avversario.
QUI MILAN - Per le interpretazioni dell’International board è stato anche corretto da parte di Gervasoni fischiare il rigore per il Milan, sempre nell’ottica delle interpretazioni che favoriscono chi produce azioni per segnare: si tende a limitare al massimo l’involontarietà sul tocco di mano del difensore. Se con l’arto, su un tiro distante e lento, vai a occupare uno spazio che non devi, sei punibile. Ed Edusei era in quella condizione. Anche a Gervasoni i complimenti di Collina per questo fischio. Meno per quello su Kaladze che porta all’annullamento del gol di Inzaghi. L’intervento di Kaladze è considerato il classico involontario: a questo proposito è sempre opportuno valutare la distanza e la potenza di un passaggio. Non a caso, i complimenti sono andati anche a Rosetti per non aver fischiato rigore contro Liverani della Fiorentina: tocco fortuito.
Antonello Capone

Pericle
01-10-2007, 15:31
da gazzetta

MILANO, 1 ottobre 2007 - La regola del fuorigioco non è cambiata, punta sempre all’attività di un giocatore nel contesto di gioco. L’interpretazione sì. E parecchio. L’International board, l’organismo della Fifa che sovrintende al regolamento, nell’interpretazione tende sempre più a favorire chi attacca, chi cerca il gol e contemporaneamente a scoraggiare chi sceglie di interrompere gli attacchi avversari per esempio con la tattica del fuorigioco, giudicata non proprio propedeutica al bel gioco. E quindi l’Ifab ha dato due precise indicazioni: è in fuorigioco punibile soltanto l’attaccante che effettivamente riceve il pallone; gli assistenti prima di decidere se sbandierare devono aspettare che la palla giunga effettivamente a chi è in fuorigioco. Se la palla va da un’altra parte, il fuorigioco fisico di chi sta oltre il penultimo difensore non dev’essere considerato punibile.
GOL VALIDO - Tutto questo per dire che in base a queste direttive l’arbitro Rocchi e l’assistente Nicoletti hanno fatto bene a convalidare il gol di Trezeguet. E il designatore Collina ha fatto loro i complimenti. Perché il passaggio di Almiron è verso Del Piero mentre Trezeguet non è nel contesto di quell’azione, molto distante e largo; perché addirittura un altro giocatore, Dellafiore, devìa nettamente di testa quel pallone mandandolo da un’altra parte e così avviando un’altra azione. Tanto è vero che Trezeguet per andare a raccogliere il pallone deve fare una specie di semicirconferenza, a dimostrazione che deve andare da un’altra parte rispetto a quella in cui si trovava al momento del passaggio di Almiron. Chiaramente il fuorigioco non esiste su passaggio dell’avversario.
QUI MILAN - Per le interpretazioni dell’International board è stato anche corretto da parte di Gervasoni fischiare il rigore per il Milan, sempre nell’ottica delle interpretazioni che favoriscono chi produce azioni per segnare: si tende a limitare al massimo l’involontarietà sul tocco di mano del difensore. Se con l’arto, su un tiro distante e lento, vai a occupare uno spazio che non devi, sei punibile. Ed Edusei era in quella condizione. Anche a Gervasoni i complimenti di Collina per questo fischio. Meno per quello su Kaladze che porta all’annullamento del gol di Inzaghi. L’intervento di Kaladze è considerato il classico involontario: a questo proposito è sempre opportuno valutare la distanza e la potenza di un passaggio. Non a caso, i complimenti sono andati anche a Rosetti per non aver fischiato rigore contro Liverani della Fiorentina: tocco fortuito.
Antonello Capone

E' così, il gol è regolare ed è spiegato benissimo da Capone :sisi:

I rosiconi e starnazzatori.. quelli che.. "il tifo contro" o quelli che... "il vento del nord" e "le grandi qua e là".. si trovino un altro hobby per questa settimana... :asd::asd::p

MaD
01-10-2007, 15:41
Peccato che sul regolamento non ci sia scritto niente di tutto cio', anzi a leggere il regolamento quel gol e' nettamente irregolare.
Sara' il caso di riscriverlo? O come al solito si fa un casino e poi ognuno interpreta a convenienza (vedi Formula1)?

Dampyr
01-10-2007, 15:45
Peccato che sul regolamento non ci sia scritto niente di tutto cio', anzi a leggere il regolamento quel gol e' nettamente irregolare.
Sara' il caso di riscriverlo? O come al solito si fa un casino e poi ognuno interpreta a convenienza (vedi Formula1)?

Sei l'unico (vabbè, romanisti a parte) a sostenerlo... non è che magari hai torto? E ripeto, il fatto che citi addirittura il regolamento per sostenerlo vuol dire che non lo conosci...

NdR619
01-10-2007, 15:48
Sei l'unico (vabbè, romanisti a parte) a sostenerlo... non è che magari hai torto? E ripeto, il fatto che citi addirittura il regolamento per sostenerlo vuol dire che non lo conosci...

:asd:

Pericle
01-10-2007, 17:56
Peccato che sul regolamento non ci sia scritto niente di tutto cio', anzi a leggere il regolamento quel gol e' nettamente irregolare.
Sara' il caso di riscriverlo? O come al solito si fa un casino e poi ognuno interpreta a convenienza (vedi Formula1)?

In realtà ieri non l'ho trovato neppure io il punto nel quale definisce regolare un'azione del genere..

Però mi chiedo: siamo sicuri che la versione del regolamento consultabile su internet sia aggiornata?? :asd:
Le ultime modifiche inserite mi pare fossero del 2005... :suspi:
Mi sembra strano che poi non ve ne siano più state...

charlie84
01-10-2007, 20:56
Secondo me il gol di Trezeguet è in fuorigioco perchè il tocco di Dellafiore non modifica sostanzialmente la traiettoria ma la prolunga solamente..quindi nel momento del colpo di testa in avanti di Almiron deve essere fischiato il fuorigioco di Trezeguet mentre il gol di Inzaghi è regolare perchè il braccio di Kaladze è adeso al corpo e non largo quindi nel cilindro.

aed1248
01-10-2007, 21:18
In realtà ieri non l'ho trovato neppure io il punto nel quale definisce regolare un'azione del genere..

Però mi chiedo: siamo sicuri che la versione del regolamento consultabile su internet sia aggiornata?? :asd:
Le ultime modifiche inserite mi pare fossero del 2005... :suspi:
Mi sembra strano che poi non ve ne siano più state...

perchè il regolamento non cambia ogni anno... :p
ci sono le due appendici IFAB per la regola del fuorigioco, sono quella la "novità" che tutti sbandierano...


Secondo me il gol di Trezeguet è in fuorigioco perchè il tocco di Dellafiore non modifica sostanzialmente la traiettoria ma la prolunga solamente..quindi nel momento del colpo di testa in avanti di Almiron deve essere fischiato il fuorigioco di Trezeguet mentre il gol di Inzaghi è regolare perchè il braccio di Kaladze è adeso al corpo e non largo quindi nel cilindro.

Anche io la penso così, ovvero che il tocco di della fiore non è da considerarsi una nuova azione, perchè il tocco non evidenzia un possesso palla e quindi un'azione del torino... stop e rinvio sarebbe già diverso... questo caso è come se io lanciassi un compagno in fuorigioco e la palla sbattesse contro un avversario o venisse sfiorata, l'arbitro deve fischiare.
Però anche su questo punto il regolamento non è proprio chiarissimo... due righine in più non ci starebbero male...

Dampyr
02-10-2007, 01:01
Mi è giunta questa segnalazione su Dellafiore, che pare (col beneficio del dubbio, dato che non la rintraccio) abbia dichiarato "La mia non era una deviazione, volevo fare un passaggio ma ho sbagliato io".

Purtroppo l'ansa è in sciopero. :p
Domani vedo se trovo conferma :sisi:

P.S. L'altra segnalazione era il "c'avete rotto le palle!" di Furino ai soloni del ProCesso dei pirlotti, ma quella è facilmente verificabile :p
Epico Corno che se ne esce con un "la regola c'è, ma è stata fatta per i furbi come Trezeguet" :rotfl:
Cialtroni!

Joey-sama
02-10-2007, 01:13
Mi è giunta questa segnalazione su Dellafiore, che pare (col beneficio del dubbio, dato che non la rintraccio) abbia dichiarato "La mia non era una deviazione, volevo fare un passaggio ma ho sbagliato io".

Purtroppo l'ansa è in sciopero. :p
Domani vedo se trovo conferma :sisi:

P.S. L'altra segnalazione era il "c'avete rotto le palle!" di Furino ai soloni del ProCesso dei pirlotti, ma quella è facilmente verificabile :p
Epico Corno che se ne esce con un "la regola c'è, ma è stata fatta per i furbi come Trezeguet" :rotfl:
Cialtroni!

complimenti! se riesci a vederti anche quella spazzatura si vede che reggi proprio di tutto! :up:

Dampyr
02-10-2007, 01:16
complimenti! se riesci a vederti anche quella spazzatura si vede che reggi proprio di tutto! :up:

C'è scritto che sono "segnalazioni", ovvero le ho lette riportate :p
Non guardo nemmeno controcesso e la DS :sisi:
Le immagini delle partite le vedo in streaming. ;)

Joey-sama
02-10-2007, 01:20
C'è scritto che sono "segnalazioni", ovvero le ho lette riportate :p
Non guardo nemmeno controcesso e la DS :sisi:
Le immagini delle partite le vedo in streaming. ;)

:sisi::sisi: così va meglio... io rifuggo tutte le trasmissioni pseudo sportive... inutile sentir parlare di calcio, mi basta vederlo e farmi la mia idea senza che un prezzolato ipocrita e ruffiano cerchi di convicermi del contrario :cool:

MaD
02-10-2007, 09:34
Sei l'unico (vabbè, romanisti a parte) a sostenerlo... non è che magari hai torto? E ripeto, il fatto che citi addirittura il regolamento per sostenerlo vuol dire che non lo conosci...

Guarda che il regolamento e' stato postato almeno 3 volte in questo thread e nel regolamento si parla di rimbalzo della palla sul difensore come condizione per trarre vantaggio dalla propria posizione di fuorigioco.

C'e' poco da dire... pensare che quello di domenica non fosse un rimbalzo ma un tentativo di impostare una nuova azione mi pare quantomeno forzato, poi se gli arbitri lo interpretano così (come ormai mi pare appurato dopo 2 prove, Siena e derby) vuol dire che il regolamento fa schifo e l'interpretazione degli arbitri (che e' quella che conta) e' pure peggio.

aed1248
02-10-2007, 09:38
Guarda che il regolamento e' stato postato almeno 3 volte in questo thread e nel regolamento si parla di rimbalzo della palla sul difensore come condizione per trarre vantaggio dalla propria posizione di fuorigioco.

C'e' poco da dire... pensare che quello di domenica non fosse un rimbalzo ma un tentativo di impostare una nuova azione mi pare quantomeno forzato, poi se gli arbitri lo interpretano così (come ormai mi pare appurato dopo 2 prove, Siena e derby) vuol dire che il regolamento fa schifo e l'interpretazione degli arbitri (che e' quella che conta) e' pure peggio.

Esattamente come la penso io... infatti ho paragoanto il tocco di della fiore ad una deviazione su un lancio, che non rimette in gioco chi lo era inizialmente...
un po' come il retropassaggio, se io lo faccio involontariamente, per una svirglata o una carambola, non è da considerarsi tale e il portiere può prendere la palla con le mani...

MaD
02-10-2007, 10:34
Evidentemente Moggi ha chiamato Della Fiore e gli ha detto che era il momento dell'assist. :D

fantaluca
02-10-2007, 12:37
la cosa è molto + semplice di quanto sentito in giro... se addirittura Collina ha detto che era buono significa che era semplicemente e clamorosamente e schifosamente buono :D

E' ora di Seccopoli :rotfl:

Dampyr
02-10-2007, 20:05
Calcio, Collina: "Rete di Trezeguet indiscutibilmente valida"

ROMA - Il designatore arbitrale Pierluigi Collina interviene nel dibattito apertosi attorno al gol di David Trezeguet, che ha deciso il derby di Torino in favore dei bianconeri al 92' minuto. "La rete di Trezeguet e' indiscutibilmente valida" ha detto l'ex arbitro, confermando l'interpretazione della terna arbitrale e di numerosi esperti. Ancora oggi il centrocampista granata Eugenio Corini si era detto convinto che il gioco andasse fermato prima e che la rete di Trezeguet non dovesse essere convalidata. (Agr)

Fonte: Cazzetta

Dampyr
03-10-2007, 15:52
Dato che secondo i romanisti Legrottaglie a Roma andava espulso per la gomitata (:rotfl: :rotfl:) a non mi ricordo chi, a Vucinic cosa dovrebbero fare per ieri sera?

Tanis Mezzelfo
03-10-2007, 15:53
La rete di Trezeguet è valida e questo non in base all'interpretazione italiana della Regola 11, quella che si occupa del fuorigioco, ma in base all'interpretazione che viene data dalla FIFA e che viene applicata in ogni Paese del mondo. Si puo' non essere d'accordo, ma questo non conta". E dunque: "E' assolutamente regolare la posizione di Trezeguet, poiché riceve il pallone da un avversario, venendo così meno uno dei requisiti del fuorigioco che prevede che il pallone sia giocato o toccato da un compagno di squadra - ha spiegato - nella dinamica dell'azione, il pallone colpito con la testa da Almiron, e indirizzato verso Del Piero, viene intercettato nel corso della sua traiettoria da Dellafiore, che lo colpisce con la testa, effettuando in questo modo quella che in gergo calcistico viene definita come una giocata. In altre parole, è Dellafiore che va verso il pallone per colpirlo con la testa e non viceversa. Non è la qualità della giocata che conta, ma il fatto di aver giocato volontariamente il pallone".


by collina

Dampyr
03-10-2007, 16:01
Non è la qualità della giocata che conta, ma il fatto di aver giocato volontariamente il pallone".


by collina

Il che mette una pietra anche sul gol di Maccarone che quindi è regolare (ma va? :rolleyes:) dato che l'intervento di Kaladze è chiaramente volontario.

Joey-sama
03-10-2007, 16:06
Il che mette una pietra anche sul gol di Maccarone che quindi è regolare (ma va? :rolleyes:) dato che l'intervento di Kaladze è chiaramente volontario.

a me non pare che collina su quello si sia sbilanciato...

Dampyr
03-10-2007, 16:12
a me non pare che collina su quello si sia sbilanciato...

Facevo riferimento al pezzo che ho quotato, che mi pare si adatti perfettamente

Joey-sama
03-10-2007, 16:16
Facevo riferimento al pezzo che ho quotato, che mi pare si adatti perfettamente

anche io facevo riferimento al pezzo che hai quotato, ma si adatta solo alla parte finale del tutto, mentre il gioco doveva già essere fermo :sisi:

AboveTheLaw
03-10-2007, 17:10
Dato che secondo i romanisti Legrottaglie a Roma andava espulso per la gomitata (:rotfl: :rotfl:) a non mi ricordo chi, a Vucinic cosa dovrebbero fare per ieri sera?

ahahahah perchè era una gomitata volontaria???!!!

ahahaha tu si che ci capisci di pallone e sei assolutamente obbiettivo bel giudicare! :rotfl::rotfl::rotfl:

Dampyr
03-10-2007, 18:09
ahahahah perchè era una gomitata volontaria???!!!

ahahaha tu si che ci capisci di pallone e sei assolutamente obbiettivo bel giudicare! :rotfl::rotfl::rotfl:

Hai ragione, di solito tutti tirano gomitate come tic nervoso... :suspi:

E continuate a farvi ridere dietro :rotfl:

Diablix
03-10-2007, 20:40
anche io facevo riferimento al pezzo che hai quotato, ma si adatta solo alla parte finale del tutto, mentre il gioco doveva già essere fermo :sisi:

Beh ha ragione scusa..
Maccarone è entrato in possesso del pallone solo dopo che questa è stata precedentemente toccata da Kaladze?
Sì.
Il tocco di Kaladze consisteva in una deviazione assolutamente involontaria?
No.


Alla luce di quanto detto da Collina il goal era regolare, non c'è spazio per alcuna discussione sull'argomento... :suspi:


Sulle gomitate di Legrottaglie e Vucinic: a me sembravano del tutto fortituite e non sanzionabili entrambe.
Il rigore per la roma era chiarissimo, invece. :sisi:

Ma era chiarissimo anche il fallaccio di De Rossi che ha stampato i tacchetti sul ginocchio di C.Ronaldo... quella era da rosso istantaneo :sisi:

Joey-sama
03-10-2007, 20:43
Beh ha ragione scusa..
Maccarone ha toccato la palla dopo che questa è stata toccata da Kaladze?
Sì.
Il tocco consisteva in una deviazione assolutamente involontaria?
No.


Alla luce di quanto detto da Collina il goal era regolare, non c'è spazio per alcuna discussione sull'argomento... :suspi:


ne spari proprio a raffica eh...

Dampyr
03-10-2007, 21:36
ne spari proprio a raffica eh...

veramente ha ragione.

Joey-sama
03-10-2007, 21:47
veramente ha ragione.

beh dato che sostenete la stessa cosa mi sembra ovvio che per te abbia ragione :sisi:

Dampyr
03-10-2007, 21:50
beh dato che sostenete la stessa cosa mi sembra ovvio che per te abbia ragione :sisi:

la sostiene anche il vostro Collina :sisi:

Joey-sama
03-10-2007, 22:43
la sostiene anche il vostro Collina :sisi:

e dove l'avrebbe detto?

Diablix
03-10-2007, 23:02
e dove l'avrebbe detto?

Si chiama dimostrazione per induzione.

Se si ha un caso zero di partenza in cui si dimostra la validità del goal, per induzione tutti i casi analoghi sono regolari.

Goal di trezeguet:
Passaggio di Almiron
*Trezeguet in fuorigioco*
Deviazione di testa VOLONTARIA di Della Fiore
*Trezeguet torna in gioco*
Tiro di Trezeguet, goal.


Goal di maccarone (se lo ricordo bene, correggetemi se sbaglio):
Tiro
*Maccarone in fuorigioco*
Respinta di Dida (che ai fini del fuorigioco conta come una deviazione involontaria... NON fa iniziare una nuova azione)
Tocco di Kaladze VOLONTARIO
*La posizione di Maccarone diventa regolare*
Maccarone ruba palla, goal.


Essendo appurato e dimostrato da tutti i vertici arbitrali che il primo goal è valido, è valido anche il secondo.
Oppure Collina dice stronzate e non si sa spiegare, allora non è colpa mia :sisi:

Io dirò pure cazzate, ma la logica e le regole queste sono :asd:

Joey-sama
03-10-2007, 23:19
Si chiama dimostrazione per induzione.

Se si ha un caso zero di partenza in cui si dimostra la validità del goal, per induzione tutti i casi analoghi sono regolari.

Goal di trezeguet:
Passaggio di Almiron
*Trezeguet in fuorigioco*
Deviazione di testa VOLONTARIA di Della Fiore
*Trezeguet torna in gioco*
Tiro di Trezeguet, goal.


Goal di maccarone (se lo ricordo bene, correggetemi se sbaglio):
Tiro
*Maccarone in fuorigioco*
Respinta di Dida (che ai fini del fuorigioco conta come una deviazione involontaria... NON fa iniziare una nuova azione)
Tocco di Kaladze VOLONTARIO
*La posizione di Maccarone diventa regolare*
Maccarone ruba palla, goal.


Essendo appurato e dimostrato da tutti i vertici arbitrali che il primo goal è valido, è valido anche il secondo.
Oppure Collina dice stronzate e non si sa spiegare, allora non è colpa mia :sisi:

Io dirò pure cazzate, ma la logica e le regole queste sono :asd:

peccato che i 2 casi non siano uguali :asd:
la storia della respinta del portiere te la sei inventata anche questa per induzione?;)
certo che a dimostrare che certe azioni son regolari ci riescono solo gli juventini (dopo anni e anni uno si abitua :sisi:)

Diablix
03-10-2007, 23:24
la storia della respinta del portiere è dimostrata da tanto di disegnino sul sito della FIA.
Se io tiro, te sei in fuorigioco, il portiere respinge... e la palla finisce a te E' fuorigioco.

Se io tiro, te sei in fuorigioco, il portiere respinge... Kaladze incespica nella palla e te gliela rubi e segni.... è regolare.

Non c'è niente da inventare ;)


Poi se il goal non era così allora è da vedere.. io così me lo ricordavo..

Joey-sama
03-10-2007, 23:29
la storia della respinta del portiere è dimostrata da tanto di disegnino sul sito della FIA.
Se io tiro, te sei in fuorigioco, il portiere respinge... e la palla finisce a te E' fuorigioco.

Se io tiro, te sei in fuorigioco, il portiere respinge... Kaladze incespica nella palla e te gliela rubi e segni.... è regolare.

Non c'è niente da inventare ;)


Poi se il goal non era così allora è da vedere.. io così me lo ricordavo..

ma il punto è proprio quello, kaladze va per anticipare un uomo che già di suo è in fuorigioco, quindi era da fermare l'azione... o si va a oltranza finchè l'avversario del milan segna? (ultimamente pare così)

Diablix
03-10-2007, 23:36
Sì ma se Kaladze lo anticipa... significa che Maccarone non tocca palla. E se quello che è in fuorigioco non tocca palla e non ostacola il portiere durante il tiro il fuorigioco resta passivo :sisi:

Poi vabbeh personalmente del goal di Maccarone non me ne frega niente, io volevo solo dire che secondo me Dampyr ha ragione... tanto se pareggiate senza che l'arbitro rubi sono contento... se pareggiate e ve la rubano pure godo doppio.. a me basta che non vinciate :asd:

Joey-sama
03-10-2007, 23:42
Sì ma se Kaladze lo anticipa... significa che Maccarone non tocca palla. E se quello che è in fuorigioco non tocca palla e non ostacola il portiere durante il tiro il fuorigioco resta passivo :sisi:

Poi vabbeh personalmente del goal di Maccarone non me ne frega niente, io volevo solo dire che secondo me Dampyr ha ragione... tanto se pareggiate senza che l'arbitro rubi sono contento... se pareggiate e ve la rubano pure godo doppio.. a me basta che non vinciate :asd:

pensare solo alla tua squadra sarebbe brutto eh?

Dampyr
04-10-2007, 09:24
pensare solo alla tua squadra sarebbe brutto eh?

Ripeto che diablix ha ragione e tu ti stai arrampicando sugli specchi :sisi:
C'è già pericle che offende, non iniziare pure tu :D

MaD
04-10-2007, 09:26
A fronte di quanto ha detto Collina avete senz'altro ragione: continuo a dire che pero' il regolamento dice un'altra cosa e che quindi andrebbe cambiato.

Pericle
04-10-2007, 09:35
Ripeto che diablix ha ragione e tu ti stai arrampicando sugli specchi :sisi:
C'è già pericle che offende, non iniziare pure tu :D

Senti chi parla... :rolleyes:
In ogni discussione c'è un battibecco tuo con qualche altro utente. Lascia perdere và, se non vuoi pensare alla tua squadra almeno pensa alle tue azioni che fai migliore figura :asd:

@Joey lascili parlare e straparlare sti Rubentini-ini-ini.. prima o poi si stancano... ;)

Dampyr
04-10-2007, 10:07
Senti chi parla... :rolleyes:
In ogni discussione c'è un battibecco tuo con qualche altro utente. Lascia perdere và, se non vuoi pensare alla tua squadra almeno pensa alle tue azioni che fai migliore figura :asd:

@Joey lascili parlare e straparlare sti Rubentini-ini-ini.. prima o poi si stancano... ;)

Rosichi ancora per ieri sera?
Io battibecco, ma non scendo nel personale come te.

Un milanista che da del ladro ad altri poi è al limite del comico :rotfl:

Joey-sama
04-10-2007, 10:15
Rosichi ancora per ieri sera?
Io battibecco, ma non scendo nel personale come te.

Un milanista che da del ladro ad altri poi è al limite del comico :rotfl:

può anche darsi, ma detta da uno juventino...
e pensare che io nemmeno volevo polemizzare (non è cosa che mi piaccia particolarmente), solo far presente che praticamente sempre su un tiro in porta con attaccante in fuorigioco l'arbitro fischia appena vede che la palla non va in rete e non è preda del portiere... se poi perchè l'eipisodio è contro il milan lo valutate diversamente non so che dirvi, pace e bene :sisi:

p.s. io non rosico per ieri sera, più della sconfitta (immeritata, causata da un pippone) mi ha dato fastidio la sceneggiata del pippone medesimo

Dampyr
04-10-2007, 10:18
può anche darsi, ma detta da uno juventino...


Fatti un anno di B dopo un "processo" farsa e ne riparliamo.
Il potere sta a Milano, e sono abbastanza furbi da non renderlo palese.

fantaluca
04-10-2007, 10:25
ancora con sto gol di Maccarone???? ma parliamo di Ronaldo - Iuliano in area va :D :D :D :D :D :D :D :D

Dampyr
04-10-2007, 10:28
ancora con sto gol di Maccarone???? ma parliamo di Ronaldo - Iuliano in area va :D :D :D :D :D :D :D :D

Propongo di parlare del gol di Turone :sisi:

:bd:

Joey-sama
04-10-2007, 10:29
Fatti un anno di B dopo un "processo" farsa e ne riparliamo.
Il potere sta a Milano, e sono abbastanza furbi da non renderlo palese.

comincio a pensarlo pure io, ma non dal lato che credi tu!:suspi:


ancora con sto gol di Maccarone???? ma parliamo di Ronaldo - Iuliano in area va :D :D :D :D :D :D :D :D

sono i simpatici gobbi (:p:suspi:) che lo continuano a tirar fuori (:asd:)

Dampyr
04-10-2007, 10:29
comincio a pensarlo pure io, ma non dal lato che credi tu!:suspi:

non l'ho specificato :p

Pericle
04-10-2007, 11:05
Io battibecco, ma non scendo nel personale come te.

Lascia perdere va, che se vado a ricercare tutte le tue repliche piccate e dirette a singoli sostenitori della Roma o dell'Inter non ne usciamo più.. :rolleyes:
E comunque il tizio con cui ho discusso (la prima volta che mi capita in 2 anni di presenza su questo forum..) non credo abbia bisogno di un avvocato.
Per cui: fatti gli affari tuoi :sisi:


Rosichi ancora per ieri sera?

Hai ragione, rosico per una sconfitta dovuta ad un pippone in porta :sisi:
Lo ammetto. Sono inca**ato nero.
Come tu del resto rosichi per un anno in B causato da una dirigenza di ladri.

Dampyr
04-10-2007, 11:15
Per cui: fatti gli affari tuoi :sisi:

Guarda che sei tu che hai iniziato il battibecco, ergo inizia a farti i cazzi tuoi senza poi rigirare le questioni agli altri.
Sui dirigenti, non parlo del milan, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Pericle
04-10-2007, 11:21
Guarda che sei tu che hai iniziato il battibecco, ergo inizia a farti i cazzi tuoi senza poi rigirare le questioni agli altri.


"Ergo inizia a farti i cazzi tuoi" un par di balle ciccio bello.
Tu mi hai richiamato in causa con un intervento ("ripeto che diablix ha ragione e tu ti stai arrampicando sugli specchi. C'è già pericle che offende, non iniziare pure tu") , quindi se non ti ricordi neanche quello che scrivi rileggiti i post precedenti prima di intervenire a sproposito..

Fatti gli affari tuoi e non rompere le scatole al prossimo.

NdR619
04-10-2007, 11:26
Lascia perdere va, che se vado a ricercare tutte le tue repliche piccate e dirette a singoli sostenitori della Roma o dell'Inter non ne usciamo più.. :rolleyes:
E comunque il tizio con cui ho discusso (la prima volta che mi capita in 2 anni di presenza su questo forum..) non credo abbia bisogno di un avvocato.
Per cui: fatti gli affari tuoi :sisi:



Hai ragione, rosico per una sconfitta dovuta ad un pippone in porta :sisi:
Lo ammetto. Sono inca**ato nero.
Come tu del resto rosichi per un anno in B causato da una dirigenza di ladri.

veramente l'anno di B a me non è dispiaciuto affatto :asd:
finalmente non mi sentivo dare del ladro ogni lunedì mattina :D
sai che noia discutere sempre per gli stessi motivi con gente che in fondo sa solo dire "voi rubate"?!
non si può mica ogni volta parlare SOLO di questo!

riguardo a ieri sera..ero convinto che il Milan vincesse perchè ero all'allenamento e non potevo gufare :D
certo che si vede che Dida non ha voglia..come dicevo io..uno che fa una scena del genere per farsi sostituire..oltre che ridicolo..è perchè non c'ha un cazzo di voglia di giocare..

riguardo al goal di Maccarone..ho capito cosa dice Joey..in pratica sostiene che Maccarone si avvantaggia di una posizione di fuorigioco..
il punto è che l'azione in cui Maccarone è in fuorigioco finisce quando la palla va a Kaladze..
da lì inizia una seconda azione che termina con il goal..secondo me assolutamente regolare..
come del resto mi era parso dalla diretta..senza bisogno di Collina :D

sullo scontro Ronaldo-Iuliano giusto ieri parlavo con Joey di come fosse un evidente sfondamento..Ronaldo finisce dritto contro il petto di Iuliano..
per cui fallo in attacco..e rimessa da fondo per noi..
se poi per Ronaldo era pure il sesto fallo..allora FUORI!

:asd:

Pericle
04-10-2007, 11:34
veramente l'anno di B a me non è dispiaciuto affatto :asd:
finalmente non mi sentivo dare del ladro ogni lunedì mattina :D
sai che noia discutere sempre per gli stessi motivi con gente che in fondo sa solo dire "voi rubate"?!
non si può mica ogni volta parlare SOLO di questo!


Beh dici poco? Io ho molto rispetto per i tifosi juventini che l'hanno presa così la retrocessione :sisi:
Sarà che quando io ho iniziato a seguire il Milan eravamo appena risaliti dalla B... :rolleyes: :asd: :asd:

fantaluca
04-10-2007, 11:39
Beh dici poco? Io ho molto rispetto per i tifosi juventini che l'hanno presa così la retrocessione :sisi:
Sarà che quando io ho iniziato a seguire il Milan eravamo appena risaliti dalla B... :rolleyes: :asd: :asd:

quella che l'anno dopo ci siete tornati o la seconda? :asd:

Pericle
04-10-2007, 11:45
quella che l'anno dopo ci siete tornati o la seconda? :asd:

:mad:

La 2°, per fortuna però ero abbastanza piccolo, per cui ho dimenticato in fretta :D

Dampyr
04-10-2007, 11:57
"Ergo inizia a farti i cazzi tuoi" un par di balle ciccio bello.
Tu mi hai richiamato in causa con un intervento ("ripeto che diablix ha ragione e tu ti stai arrampicando sugli specchi. C'è già pericle che offende, non iniziare pure tu") , quindi se non ti ricordi neanche quello che scrivi rileggiti i post precedenti prima di intervenire a sproposito..

Fatti gli affari tuoi e non rompere le scatole al prossimo.

Io ti ho citato, tu hai iniziato a offendere. E' chiara la differenza o serve un disegnino?
Detto ciò, mi sono rotto le balle. Buono sproloquio.