Visualizza Versione Completa : Errori arbitrali 2007/2008
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Ecco bravo, anche perchè non ti ho offeso in nessun modo.
Discorso chiuso anche per me, la vedo come una perdita di tempo discutere con te.
Beh dici poco? Io ho molto rispetto per i tifosi juventini che l'hanno presa così la retrocessione :sisi:
Anch'io l'ho sempre presa così la retrocessione.. mi hai mai sentito lamentarmi della cosa? :sisi:
Lo sapevo che in fondo mi amavi :asd: :asd: :asd:
PS: Il problema è che mi davano del ladro anche in Serie B :asd:
Mio padre veronese poi... è ancora convinto che se il Verona è in C è perchè la Juve ha deciso di perdere apposta con La Spezia (o na roba del genere.. sempre nei bassifondi stava)... vaglielo a spiegare te che era l'ultima di campionato, l'allenatore si era dimesso, i big erano già con la testa alle Maldive e in campo c'erano De Ceglie - Bettega - Venitucci :asd:
Ho appena letto un delirante articolo di Renga sul messaggero relativo al gol di Trezeguet...
sarei curioso di sapere l'opinione dei romanisti su questo omuncolo.. :D
Ho appena letto un delirante articolo di Renga sul messaggero relativo al gol di Trezeguet...
sarei curioso di sapere l'opinione dei romanisti su questo omuncolo.. :D
Renga? é stato un giornalista ai tempi del calcio scommesse... poi si è assoggettato al suo editore (Caltagirone). In pratica da professionista è diventato uno scribacchino... :p
Non ai livelli di Riccardo Luna, che in pratica è l'emilio fede di maurizio costanzo e veltroni... con investitura datagli sempre da Caltagirone... del resto l'editoria e l'edilizia sono in gran parte in mano sua...
Sbaglio o non si fa tanti problemi a incitare alla violenza?
Dimenticavo... il link all'editoriale delirante http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20071002&ediz=01_NAZIONALE&npag=30&file=N_912.xml&type=STANDARD
Costui è lo stesso che pur di tirar merda arrivò a dire che Cicinho non rimise la palla in gioco, cosa chiaramente falsa. :p
Dimenticavo... il link all'editoriale delirante http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20071002&ediz=01_NAZIONALE&npag=30&file=N_912.xml&type=STANDARD
Costui è lo stesso che pur di tirar merda arrivò a dire che Cicinho non rimise la palla in gioco, cosa chiaramente falsa. :p
invece è vero... :p
prechè l'arbitro ha fischiato prima che lui battesse... ;)
invece è vero... :p
prechè l'arbitro ha fischiato prima che lui battesse... ;)
none. :p Aspettò che battesse, fischiò subito e cambiò la rimessa. :p
Cmq... è solo uno degli esempi della campagna di istigazione all'odio di questo essere strisciante... ricordo che sostenne che un Lecce - Juve si giocò sotto la pioggia per favorire la juve. :suspi: In effetti il precendente di Perugia è illuminante. :suspi:
AboveTheLaw
05-10-2007, 17:19
none. :p Aspettò che battesse, fischiò subito e cambiò la rimessa. :p
Cmq... è solo uno degli esempi della campagna di istigazione all'odio di questo essere strisciante... ricordo che sostenne che un Lecce - Juve si giocò sotto la pioggia per favorire la juve. :suspi: In effetti il precendente di Perugia è illuminante. :suspi:
invece no, te l'ho già detto, l'ha diachiarto anche aquilani e non mi ricordo chi altro dei giocatori (senza che nessuno smentisse le loro dichiarzioni): "controfallo perchè c'ha messo 40 secondi a battere", ed è errore grave, visto che per perdita di tempo si da il giallo non il controfallo ;)
ah ma d'altronde tu hai la verità assoluta, continua pure a vivere nel tuo mondo edulcorato dove ha ragione solo chi è daccordo con te :rolleyes:
invece no, te l'ho già detto, l'ha diachiarto anche aquilani e non mi ricordo chi altro dei giocatori (senza che nessuno smentisse le loro dichiarzioni): "controfallo perchè c'ha messo 40 secondi a battere", ed è errore grave, visto che per perdita di tempo si da il giallo non il controfallo ;)
ah ma d'altronde tu hai la verità assoluta, continua pure a vivere nel tuo mondo edulcorato dove ha ragione solo chi è daccordo con te :rolleyes:
:rotfl:
Mi sono rotto di rispondere sempre le stesse cose. Ah, se t'è sfuggito, siete la seconda squadra per meno cartellini presi rispetto ai falli fatti. :sisi:
Tenetevi anche i vostri cari giornalisti istigatori di violenza. :sisi:
Mi sono rotto di rispondere sempre le stesse cose. Ah, se t'è sfuggito, siete la seconda squadra per meno cartellini presi rispetto ai falli fatti. :sisi:
Tenetevi anche i vostri cari giornalisti istigatori di violenza. :sisi:
ti sarai scartavetrato la pelle a forza di rotolarti dalle risate...
comunque appena ho 5 minuti e sono a casa ritaglio il filmato della rimessa di cicinho e lo posto... così ci leviamo sto sfizio...
per quanto riguarda le statistiche voglio pensare tu non sia in malafede...
primo perchè siamo solo alla sesta di campionato, secondo perchè quelle che hai postato tu sono decisamente incomplete... se guardi qui (http://www.gazzetta.it/speciali/statistiche/2008_nw/cifre&curiosita/cifre.shtml) vedrai che la roma è si la seconda squadra per rapporto falli cartellini... ma è anche la seconda squadra fra quelle che hanno fatto meno falli...
la juventus per esempio ha commesso il 18% di falli in più, la fiorentina addirittura il 42% in più...
le statistiche a ui hai fatto riferimento tu, nell'epoca di calciopoli per intenderci, riportavano la juventus in testa per falli fatti e in fondo per cartellini comminati... :rolleyes:
le statistiche a ui hai fatto riferimento tu, nell'epoca di calciopoli per intenderci, riportavano la juventus in testa per falli fatti e in fondo per cartellini comminati... :rolleyes:
Ennesima falsità :rolleyes:
come rapporto falli/cartellini se la giocava col milan (mentre adesso c'è l'inter, tu guarda), come falli fatti la stessa Roma si trovava a volte ad averne di più. :sisi:
Cmq attendo ancora risposte sull'editoriale.
Ennesima falsità :rolleyes:
come rapporto falli/cartellini se la giocava col milan (mentre adesso c'è l'inter, tu guarda), come falli fatti la stessa Roma si trovava a volte ad averne di più. :sisi:
Cmq attendo ancora risposte sull'editoriale.
le falsità lei hai appena scritte tu... vatti a rivedere i numeri....
Sull'editoriale che ti devo dire se non l'ho letto? Se vuoi invento come ha fatto massimo cecchini con l'intervista a totti...
le falsità lei hai appena scritte tu... vatti a rivedere i numeri....
Sull'editoriale che ti devo dire se non l'ho letto? Se vuoi invento come ha fatto massimo cecchini con l'intervista a totti...
Sule cifre non ho detto "la roma era sempre davanti per falli fatti", ho detto un'altra cosa, ovvero che è successo alcune volte... cmq, lana caprina ormai. :sisi:
L'editoriale l'ho linkato...
Crash and Burn
07-10-2007, 11:27
la juventus per esempio ha commesso il 18% di falli in più, la fiorentina addirittura il 42% in più...
la statistica più interessante è che mediamente nelle partite della fiorentina vengono fischiati 40 falli...in quelli della juve 34 e che oggi si affrontano la prima e la quarta squadra per falli commessi....se la matematica non è una opinione...oggi sarà una partita moooolto spezzettata :asd:
fantaluca
07-10-2007, 14:12
io avevo letto che l'arbitro stesso aveva dichiarato nei giorni successivi di avere fischiato per l'eccessivo avanzamento :I
anche se in questi casi non si sa mai quale è la verità perchè suonano tutte le campane :)
la statistica più interessante è che mediamente nelle partite della fiorentina vengono fischiati 40 falli...in quelli della juve 34 e che oggi si affrontano la prima e la quarta squadra per falli commessi....se la matematica non è una opinione...oggi sarà una partita moooolto spezzettata :asd:
per me la juve potrebbe anche andare a vincere a firenze, dico sul serio...
specie dopo i supplementari di giovedì... Se giocassero a viso aperto credo che la fiorentina, avendo una manovra molto fluida potrebbe far male alla squadra di ranieri... ma nel calcio non si può mai dire...
tutto quello che ho scritto sopra è di poca importanza... in realtà quello che voleno dire è che sono anni che mi piacerebbe inserissero nel calcio il tempo effettivo... 60' totali, tabellone stile basket e gioco che si interrompe alla chiusura dell'azione dopo lo scadere del tempo, e non alla "campana"... A parte il fatto che è l'unico gioco di squadra ad avere ancora questo metodo (mi pare...) si eviterebbero un sacco di pantomime e pagliacciate da parte dei giocatori... partite in cui si vedono poco più di 45' giocati... e nessuna polemica sul recupero... tanto nemmeno ora le partite finiscono in contemporanea...
io avevo letto che l'arbitro stesso aveva dichiarato nei giorni successivi di avere fischiato per l'eccessivo avanzamento :I
anche se in questi casi non si sa mai quale è la verità perchè suonano tutte le campane :)
Allora.... provo a mettere una pietra sopra la vicenda... :D
mi sono riguardato il filmato, quello da cui ho tratto i fuorigioco inesistenti fischiati alla roma, e in effetti l'arbitro fischia nell'istante in cui cicinho effettua la rimessa in campo, quindi, a meno di un audio sfalsato (mi pare dura anche se credo fosse via satellite) dovrebbe aver fischiato per metri rubati... che però saranno stati 5 o 6 (volendo posso rippare ;)) quindi ampiamente nella norma... delle consuetudini calcistiche... :p
A parte il fatto che è l'unico gioco di squadra ad avere ancora questo metodo (mi pare...)
None, c'è il rugby, che guarda caso si gioca sullo stesso tipo di campo. :p
In "arene" come gli stadi è impossibile, secondo me, gestire un "tempo effettivo", anche perchè dove c'è ci sono anche dei vincoli sui tempi delle azioni. E francamente un calcio stile torello per far passare il tempo non mi pare il massimo.
fantaluca
07-10-2007, 15:44
Allora.... provo a mettere una pietra sopra la vicenda... :D
mi sono riguardato il filmato, quello da cui ho tratto i fuorigioco inesistenti fischiati alla roma, e in effetti l'arbitro fischia nell'istante in cui cicinho effettua la rimessa in campo, quindi, a meno di un audio sfalsato (mi pare dura anche se credo fosse via satellite) dovrebbe aver fischiato per metri rubati... che però saranno stati 5 o 6 (volendo posso rippare ;)) quindi ampiamente nella norma... delle consuetudini calcistiche... :p
sono d'accordo... ieri sera in Atalanta - Udinese rimessa la terale ad 1 metro dalla bandierina del corner... rincorsa lunga e battuta almeno 10 metri + in la... da qui a dare la colpa del gol ad una rimessa invertita dopo una sbandata oscena della difesa come quella della Roma in quel caso... :D
Joey-sama
07-10-2007, 15:54
In "arene" come gli stadi è impossibile, secondo me, gestire un "tempo effettivo", anche perchè dove c'è ci sono anche dei vincoli sui tempi delle azioni. E francamente un calcio stile torello per far passare il tempo non mi pare il massimo.
veramente nel rugby in caso di infortunio il tempo si ferma... e per quanto riguarda il fine partita, essa finisce quando termina l'ultima azione che era iniziata prima dello scadere del tempo... ergo il "recupero" può durare 10 secondi così come 5 minuti, ma è molto più equo... se poi aggiungiamo che per verificare le mete di non facile visione c'è la prova tv capiamo quanto il calcio voglia rimanere indietro :sisi:
beh è molto semplice, l'arbitro fischia l'inizio e il crometro parte, l'arbitro rifischia e il cronometro si ferma... potrebbe farlo il 4° uomo, invece di giocare solo con la tabella delle sostituzioni...
perchè senza tempo effettivo i secondi non scorrono durante il torello? :suspi:
sono d'accordo... ieri sera in Atalanta - Udinese rimessa la terale ad 1 metro dalla bandierina del corner... rincorsa lunga e battuta almeno 10 metri + in la... da qui a dare la colpa del gol ad una rimessa invertita dopo una sbandata oscena della difesa come quella della Roma in quel caso... :D
infatti è successo solo con la juve in campo... e tutto torna... :asd:
Gol della juve con trezeguet in palese fuorigioco.... o anche questa settimana era valido? :p
Crash and Burn
08-10-2007, 10:04
non ho idea di cosa abbiano detto alle varie moviole...IO il goal lo avrei annullato ;)
(però mi piacerebbe sentire Frey cosa dice...così per curiosità)
non ho idea di cosa abbiano detto alle varie moviole...IO il goal lo avrei annullato ;)
(però mi piacerebbe sentire Frey cosa dice...così per curiosità)
secondo me Frey non ci sarebbe mai arrivato anche senza il francese davanti, perchè nell'inquadratura da dietro, quando iaquinta calcia, lui è coperto e non riesce a vedere il tiro partire...
resta il fatto che l'attaccante non può stare lì e addirittura gli passa davanti... se non è fuorigioco quello...
secondo te il fallo di chiellini su vieri (capirai un'altra aprtita con due rigori contro e chi vi sopportava più :asd:) potrebbe essere rigore e doppia espulsione per i cartoni che si sono dati?
Gol della juve con trezeguet in palese fuorigioco.... o anche questa settimana era valido? :p
Più o meno come il primo di totti con noi, o il primo di Totti ieri col parma (con la palla uscita), non trovi?
Più che altro è curioso che non protesti nessuno. :confused: A occhio più che da Trezeguet (che cmq passa) Frey è coperto da Gamberini.
Crash and Burn
08-10-2007, 10:25
secondo me Frey non ci sarebbe mai arrivato anche senza il francese davanti, perchè nell'inquadratura da dietro, quando iaquinta calcia, lui è coperto e non riesce a vedere il tiro partire...
resta il fatto che l'attaccante non può stare lì e addirittura gli passa davanti... se non è fuorigioco quello...
secondo te il fallo di chiellini su vieri (capirai un'altra aprtita con due rigori contro e chi vi sopportava più :asd:) potrebbe essere rigore e doppia espulsione per i cartoni che si sono dati?
infatti ho detto che è fuorigioco ;)
Il fallo di Chiellini su Vieri...se fosse stato nelle prime 2 giornate sarebbe stato rigore tutta la vita...ma come avevamo già ipotizzato determinate cose si fischiano solo nelle prime 5 giornate di campionato (hai più visto rigori per trattenuta sui calci d'angolo? o improvvisamente tutti hanno smesso di abbracciarsi?)
Secondo me l'arbitro ha fatto una scelta iniziale giusta...accettare il gioco maschio per far correre la partita ma poi ha sbagliato una serie di interpretazioni e una serie di ammonizioni, mi viene da pensare alla mancata espulsione di Kuzmanovic che per due volte tira per la maglia almiron (giallo alla prima nulla alla seconda 3 minuti dopo), la mancata espulsione di nocerino per doppia ammonizione (trattenuta mi pare su Balzaretti nel secondo tempo) la mancata espulsione di Chiellini e Vieri e di Mutu per entrata da dietro su Palladino al 93esimo.
Di cose da dire a riguardo della partita di ieri ne avrei tante...magari dopo :asd:
Più o meno come il primo di totti con noi, o il primo di Totti ieri col parma (con la palla uscita), non trovi?
il primo di totti con voi era fuorigioco, ma ieri la palla non è uscita manco per niente... dici sempre agli altri di giocare a pallone... e a pallone non si guarda solo la base ma la sfera, e la palla era ampiamente in gioco...
il primo di totti con voi era fuorigioco, ma ieri la palla non è uscita manco per niente... dici sempre agli altri di giocare a pallone... e a pallone non si guarda solo la base ma la sfera, e la palla era ampiamente in gioco...
Peccato che tutti dicono che era fuori :D
Quando Vucinic tocca la palla non la ferma, ma la rimette proprio in campo.
Ma si sa, con voi sono sviste, i nostri sono furti :rolleyes:
Parliamo del rigore per la Fiorentina? Per carità, ci sta, anche se Legrottaglie non poteva altare se non così e la distanza non è enorme, ma a parti invertite pensi che i commenti sarebbero stati questi? :rolleyes:
Peccato che tutti dicono che era fuori :D
Quando Vucinic tocca la palla non la ferma, ma la rimette proprio in campo.
Ma si sa, con voi sono sviste, i nostri sono furti :rolleyes:
ma che stai dicendo? Ieri ho visto pistocchi e cesari (non propriamente ultrà romanisti) ed entrambi hanno detto che la palla non è uscita... e dalla telecamera si vede benissimo che si ferma sopra la linea...
i vostri sono furti perchè ci avete vinto gli scudetti.... :p
ma che stai dicendo? Ieri ho visto pistocchi e cesari (non propriamente ultrà romanisti) ed entrambi hanno detto che la palla non è uscita... e dalla telecamera si vede benissimo che si ferma sopra la linea...
i vostri sono furti perchè ci avete vinto gli scudetti.... :p
Se voi siete scarsi e anche quando vi fanno i favori non vincete non è colpa nostra.. :rolleyes:
E di quello che ho detto sul rigore per la Fiorentina cosa dici?
dimenticavo...sul primo gol della roma Vucinic trascina via il difensore.
Se voi siete scarsi e anche quando vi fanno i favori non vincete non è colpa nostra.. :rolleyes:
ma il favore è un episodio isolato, voi avete avuto veri e propri aiuti... ma direi di finirla qui che poi riscadiamo di nuovo nella solita pappetta...
Il rigore di legrottaglie è netto non per come dice pistocchi (che a calcio ci gioca solo alla playstation) perchè salta con le braccia larghe, perchè è impossibile saltare con le braccia strette, se si vuole stoppare di petto... al massimo si possono tenere gli avanbracci verso l'alto e non a uomo vitruviano...
comuqnue, dicevo, è rigore perchè la prende col bicipite. stop.
su vucinic, e non lo dico da romanista, spero che qualcuno l'abbia notato, è il difensore a premere con la mano per tenerlo lontano dalla palla, quando contini(?) va per proteggere il pallone, si fa superare dal montenegrino che tocca il pallone con la punta, lui a quel punto, avendo i piedi piantati cerca di tenere lontano l'avversario dal pallone, ma non ci riesce.
infatti nessuno protesta per fallo di vucinic, ma per il pallone fuori, che però non è uscito.
poi, non te la prendere, ma ammesso e non concesso che il pallone sia uscito, credo che sia molto più grave non aver visto trezeguet passeggiare un metro davanti a frey o il giocatore del palermo ricevere un passaggio abbondantemenre al di là degli avversari...
per dire, sull'1-0 viene fischiato un fuorigioco inesistente a vucinic, couto (già ammonito) gli da uno schiaffetto, vucinic lo spinge via con la mano (ammonizione sacrosanta) ma a couto non viene detto nulla... da un possibile gol della roma nasce un'ammonizione... ma questo per me è un errore che ci può stare... non pretendo la perfezione...
AboveTheLaw
08-10-2007, 10:51
ahahaha stai facendo delle considerazioni a dir poco ridicole!
ti arrampichi sugli specchi come pochi altri...
ma se nemmeno quelli del parma hanno protestato per il fallo, nel prossimo post cosa scriverai: ma vucinic era in fuorigioco, e ha anche toccato la palla di mano...
::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
e poi pure se tutti e 3 i gol della roma a parma fossero in fuorigioco, non che quello della juve diventa regolare :p
ma se nemmeno quelli del parma hanno protestato per il fallo
Manco quelli della Fiorentina hanno protestato per il gol, dunque?
ma il favore è un episodio isolato, voi avete avuto veri e propri aiuti... ma direi di finirla qui che poi riscadiamo di nuovo nella solita pappetta...
sì vabbè...l'errore è errore, solo che se è per la roma si chiama episodio, se è per la juve si chiama aiuto, vero?
sarei curioso di sapere come si chiamano i rigori non dati contro l'udinese o il gol regolare annullato a trezeguet, allora, tanto per citarne alcuni.. :rolleyes:
Ma è fiato sprecato, lo so già.
sì vabbè...l'errore è errore, solo che se è per la roma si chiama episodio, se è per la juve si chiama aiuto, vero?
sarei curioso di sapere come si chiamano i rigori non dati contro l'udinese o il gol regolare annullato a trezeguet, allora, tanto per citarne alcuni.. :rolleyes:
Ma è fiato sprecato, lo so già.
allora mi sa che non ci capiamo...
l'anno dello scudetto contro l'inter di simoni, non si parlava di episodi (2-3 decisioni difficili da prendere) ma di partite e partite con decisioni da lasciar cadere le braccia... ti devo fare l'elenco? :asd:
I rigori contro l'udinese io non li ho visti... nel senso che ho visto solo i pali di quella partita, però mi ricordo il portiere dell'udinese franare su un giocatore della juve, rigore o punizione a 2 ci stavano tutti... così come il gol di trezeguet annullato che era regolare...
non è che se la juve ha delle decisioni a sfavore non vanno dette... solo che se ci mettessimo a fare un bilancio su scala annuale la juve avrebbe molte più decisioni a favore che altro... è qui che la cosa da fastidio...
non è che se la juve ha delle decisioni a sfavore non vanno dette... solo che se ci mettessimo a fare un bilancio su scala annuale la juve avrebbe molte più decisioni a favore che altro... è qui che la cosa da fastidio...
Qualunquismo di vecchia data :rolleyes:
Guardiamo quest'anno? Dato che per i passati ci siamo fatti un anno di B (senza prove tra l'altro, che non fossero chiacchiere, ma sorvoliamo)... L'atteggiamento è il solito: abbiamo più episodi contro che a favore (i deliri di Nails con la Roma non li conto..), eppure "i ladri sono tornati", "juve, così no", una settimana di urla e gazzarra per un episodio, cosa che a parti invertite ovviamente non succede mai, MAI.
Lascio credere a quel pirla di Cobolli che l'anno di B sia stato funzionale ad una presunta operazione simpatia (che solo quei decerebrati degli elkann potevano volere), io sapevo che nulla sarebbe cambiato, in compenso siamo cambiati noi... francamente, non ce ne frega più niente, la tv ormai resta spenta.
Rainfall
08-10-2007, 11:19
Detto da un milanista fa ridere.
Più che altro è curioso che non abbia protestato nessuno. :suspi:
Siamo così sicuri che gli passi davanti durante il tiro e non dopo che è già entrata? A me ricorda il gol di Aquilani a Palermo
la voce della verità :asd:
ma come commenti il fatto che la juve, sia testa di serie? Non è un favoritismo clamoroso? Allora il Genoa che è la prima società in italia, ha vinto 7-8 scudetti mi pare, non poteva essere trattata parimenti? Quando c'è la juve di mezzo le regole sono soggette a cambiamenti...
non avevo visto lazio-milan.... ho visto ora su youtube, gilardino per me è da squalificare 5 giornate, perchè non solo si butta... ma cambia l'equilibrio di una partita... e postare una cosa a favore della lazio è per me una cosa difficilissima... :asd:
ma come commenti il fatto che la juve, sia testa di serie? Non è un favoritismo clamoroso? Allora il Genoa che è la prima società in italia, ha vinto 7-8 scudetti mi pare, non poteva essere trattata parimenti? Quando c'è la juve di mezzo le regole sono soggette a cambiamenti...
L'ho detto chiaramente nel thread del calendario che a me stava benissimo non essere testa di serie, perchè le grandi è meglio incontrarle subito quando sono appesantite dalla preparazione. Non mi pare sto gran favore (ma agli occhi del romanista anche un fuorigioco sbagliato nell'ultima partita di serie B è un favore alla juve), e sai benissimo che la decisione è stata presa per pressioni della tv, non certo della società.
I cambiamenti pro juve poi è una fesseria abominevole: ti ricordo che avete vinto uno scudetto per le regole sugli stranieri cambiate in corsa, e lo sai benissimo.
L'ho detto chiaramente nel thread del calendario che a me stava benissimo non essere testa di serie, perchè le grandi è meglio incontrarle subito quando sono appesantite dalla preparazione. Non mi pare sto gran favore (ma agli occhi del romanista anche un fuorigioco sbagliato nell'ultima partita di serie B è un favore alla juve), e sai benissimo che la decisione è stata presa per pressioni della tv, non certo della società.
I cambiamenti pro juve poi è una fesseria abominevole: ti ricordo che avete vinto uno scudetto per le regole sugli stranieri cambiate in corsa, e lo sai benissimo.
c'è una piccola differenza... che la juve testa di serie ha giovato solo alla juve... la concessione per portare 5 extracomunitari in formazione, schierandone massimo 3 in campo, è andata a vantaggio di tutte le squadre, juve compresa che ne aveva 5 come la roma... quindi non è proprio come dici tu...
anche l'anno scorso venne concesso alla juve di non giocare quando c'erano le partite della nazionale, perchè gli mancavano i giocatori, ma la B non si era mai fermata per questo motivo... :p
c'è una piccola differenza... che la juve testa di serie ha giovato solo alla juve... la concessione per portare 5 extracomunitari in formazione, schierandone massimo 3 in campo, è andata a vantaggio di tutte le squadre, juve compresa che ne aveva 5 come la roma... quindi non è proprio come dici tu...
anche l'anno scorso venne concesso alla juve di non giocare quando c'erano le partite della nazionale, perchè gli mancavano i giocatori, ma la B non si era mai fermata per questo motivo... :p
Ti contraddici da solo: tutte la squadre di B con almeno 3 nazionali potevano non giocare. Però dato che tra queste c'era la juve è un favore, mentre quando una modifica è giovata alla roma è stato democratico? :rolleyes: Neanche la A aveva mai cambiato la regola sugli stanieri in corsa. :rolleyes:
OrsettiOrsetti
08-10-2007, 11:38
Anche le altre squadre potevano usufruire di questa "norma proJuve", il Brescia l'ha fatto più volte, l'ultima quest'anno con il rinvio di Piacenza Brescia per l'assenza di Stankevicius, Martinez e l'attaccante ungherese impronunciabile.
In ogni caso:
-Gol della Juve da annullare
-Rigore su Semioli non c'era
-Vieri e Chiellini da espellere ma non c'era rigore (fallo simultaneo, viene favorita la difesa)
-Rigore per la Fiorentina giusto
-Mutu da espellere o quanto meno ammonire
non discuto che ne abbiano usufruito anche le altre, solo che negli anni passati lo stesso problema era stato sempre inascoltato, e l'anno scorso, grazie alla presenza della juve si è cambaita la norma... :p
sugli episodi
In ogni caso:
-Gol della Juve da annullare ok
-Rigore su Semioli non c'era d'accordissimo mai nella vita
-Vieri e Chiellini da espellere ma non c'era rigore (fallo simultaneo, viene favorita la difesa) all'inizio chiellini cintura e affossa vieri, poi mentre sono in caduta rimedia una papagna... :D per me si poteva anche dare il rigore... di sicuro andavano espulsi
-Rigore per la Fiorentina giusto ok
-Mutu da espellere o quanto meno ammonire non ho visto cosa ha fatto, anche con la roma andava espulso che lui è un calciatore fantastico ma ha il gomuto un po' troppo facile
OrsettiOrsetti
08-10-2007, 12:11
non discuto che ne abbiano usufruito anche le altre, solo che negli anni passati lo stesso problema era stato sempre inascoltato, e l'anno scorso, grazie alla presenza della juve si è cambaita la norma... :p
Questo è un po' diverso da quello che avevi detto prima, dato che la tua affermazione sembrava presupporre che mentre nel caso della modifica in corsa sugli extracomunitari ne avesssero potuto usufruire tutti, nel caso del rinvio di partite di serie B fosse stato concesso solo alla juve.
Piccolo inciso: non mi pare che capiti spesso che una squadra di B abbia 3 nazionali convocati che le consentono di usufruire di questa regola, ma potrei sbagliarmi...
-Mutu da espellere o quanto meno ammonire non ho visto cosa ha fatto, anche con la roma andava espulso che lui è un calciatore fantastico ma ha il gomuto un po' troppo facile
40 secondi dalla fine, Palladino avanza sulla fascia, con un certo spazio davanti per arrivare sul fondo a crossare.
Mutu sulla trequarti lo falcia da dietro, intervento non particolarmente violento, quindi forse il rosso non ci stava, ma sicuramente da giallo.
Staendiamo un velo pietoso su come poi Palladino abbia "messo in mezzo" la punizione...:rolleyes::mad:
Questo è un po' diverso da quello che avevi detto prima, dato che la tua affermazione sembrava presupporre che mentre nel caso della modifica in corsa sugli extracomunitari ne avesssero potuto usufruire tutti, nel caso del rinvio di partite di serie B fosse stato concesso solo alla juve.
Piccolo inciso: non mi pare che capiti spesso che una squadra di B abbia 3 nazionali convocati che le consentono di usufruire di questa regola, ma potrei sbagliarmi...
non intendevo che ne avesse tratto vantaggio solo la juve, ma se ci pensi, l'anno scorso la juve, durante le partite della nazionale non avrebbe potuto schierare buffon, del piero, camoranesi, e credo anche qualcun altro, perchè mi pare avesse anche gente titolare in U21, sempre se non erro...
quello che volevo sottolineare, ma ho sbagliato a non dirlo chiaramente è che il peso politico della juventus si è fatto sentire parecchio... ;)
40 secondi dalla fine, Palladino avanza sulla fascia, con un certo spazio davanti per arrivare sul fondo a crossare.
Mutu sulla trequarti lo falcia da dietro, intervento non particolarmente violento, quindi forse il rosso non ci stava, ma sicuramente da giallo.
Staendiamo un velo pietoso su come poi Palladino abbia "messo in mezzo" la punizione...:rolleyes::mad:
allora l'ho vista.... tra l'altro discesa bellissima di palladino... e giallo che ci stava tutto... :sisi:
poi ha calciato malissimo innescando un possibile contropiede viola (anche se la difesa della juve era schierata) e l'arbitro ha fischiato la fine, giusto? Se è quello l'ho visto...
In ogni caso:
-Gol della Juve da annullare
-Rigore su Semioli non c'era
-Vieri e Chiellini da espellere ma non c'era rigore (fallo simultaneo, viene favorita la difesa)
-Rigore per la Fiorentina giusto
-Mutu da espellere o quanto meno ammonire
- Sono d'accordo.....il goal della Juve era irregolare;
- per me il fallo c'era.....poteva dare una punizione a 2 dentro l'area;
- questo è di difficile valutazione: per me ha fatto bene l'arbitro ad ammonire entrambi e a non dare il rigore;
- rigore per la Fiorentina giusto;
- direi Mutu da ammonire.
OrsettiOrsetti
08-10-2007, 12:25
non intendevo che ne avesse tratto vantaggio solo la juve, ma se ci pensi, l'anno scorso la juve, durante le partite della nazionale non avrebbe potuto schierare buffon, del piero, camoranesi, e credo anche qualcun altro, perchè mi pare avesse anche gente titolare in U21, sempre se non erro...
quello che volevo sottolineare, ma ho sbagliato a non dirlo chiaramente è che il peso politico della juventus si è fatto sentire parecchio... ;)
Come è naturale che sia. E se ci pensi è anche corretto dato che fra Nazionali Italiani, stranieri e U21 la Juve avrebbe avuto una rosa notevolmente ridotta.
Che prima non sia mai stata applicata (ammesso sia vero, sinceramente non ho mai seguito molto la cosa) può dipendere anche dal fatto che non è da tutti in serie B avere 3 nazionali convocati, il peso politico può non essere l'unica spiegazione.
allora l'ho vista.... tra l'altro discesa bellissima di palladino... e giallo che ci stava tutto... :sisi:
poi ha calciato malissimo innescando un possibile contropiede viola (anche se la difesa della juve era schierata) e l'arbitro ha fischiato la fine, giusto? Se è quello l'ho visto...
Ha fischiato prima che la palla superasse al metà campo e con i difensori in superiorità numerica, oltre che con il tempo scaduto.
Parlare di contropiede mi sembra generoso....:)
Cobolli ha peso politico? :suspi:
Ma se non è nemmeno riuscito a farsi eleggere in lega.. :suspi: (per altro con il voto della Roma, quindi non mi pare vi sia tanta differenza/distanza tra le società..)
Aggiungo questo
"Collina sul gol della Juve a Firenze: 'Solo Frey può dire se Trezeguet era in fuorigioco...'
09:00 del 08 ottobre
CollinaPierluigi Collina torna sul discusso gol di Iaquinta. Ospite della Domenica Sportiva, il designatore arbitrale ha commentato: "La persona che potrebbe togliere ogni dubbio sul gol della Juve a Firenze è Frey, solo lui può dire se sia stato disturbato da Trezeguet o meno. Se fosse passato prima l'attaccante francese e poi il pallone, sarebbe stato fuorigioco netto. Invece qui passa prima il pallone e sul campo c'è una situazione molto complicata. Se il guardalinee avesse alzato la bandierina, nessuno avrebbe potuto dire qualcosa"."
A me collina pare molto Salomone...
Cobolli ha peso politico? :suspi:
Ma se non è nemmeno riuscito a farsi eleggere in lega.. :suspi: (per altro con il voto della Roma, quindi non mi pare vi sia tanta differenza/distanza tra le società..)
il presidente della juve potrebbe essere anche alvaro vitali, la juve sarebbe sempre rispettata in quanto juve... :p
quella dell'elezione è una cosa un po' strana, nel senso che le grandi si erano accordate per rimettere la juve nelle poltrone che contano, avendola scelta come rappresentante, invece poi la cosa non si è più fatta per "colpa" delle piccole... ma non ho seguito molto la vicenda... quindi non saprei approfondire l'argomento...
il presidente della juve potrebbe essere anche alvaro vitali, la juve sarebbe sempre rispettata in quanto juve... :p
quella dell'elezione è una cosa un po' strana, nel senso che le grandi si erano accordate per rimettere la juve nelle poltrone che contano, avendola scelta come rappresentante, invece poi la cosa non si è più fatta per "colpa" delle piccole... ma non ho seguito molto la vicenda... quindi non saprei approfondire l'argomento...
E su collina?
Rainfall
08-10-2007, 12:52
E su collina?
Collina era e continua ad essere un servo del Palazzo messo lì da parafulmine in questa stagione ma con i compiti che hanno avuto da sempre i designatori e cioè quello di mantenere lo status quo.
E su collina?
che si dimostra un protagonista...
a parte il fatto che l'arbitro dovrebbe prendere decisioni con l'aiuto della terna e non dei giocatori, ma secondo te, Frey cosa avrebbe risposto? Che Trezeguet non lo ha ostacolato per niente? mi pare assurdo... secondo me è semplicemente un errore grossolano da parte di quello che viene indicato, attualmente, come il miglior arbitro italiano... e magari collina avrebbe fatto meglio a stare zitto o a dire che devono lavorare ancora sul fuorigioco...
Non è che se collina non fa una dichiarazione ogni settimana succede qualcosa eh... :rolleyes:
Crash and Burn
08-10-2007, 13:31
Inquietanti invece le dichiarazioni di Sebastien Frey: "David mi è passato davanti e mi ha impedito di vedere la palla; al rientro negli spogliatoi ho chiesto spiegazioni all'arbitro il quale mi ha detto che non ha annullato la rete perché non aveva visto reazioni da parte mia"
così Collina ha la risposta che cercava ;)
così Collina ha la risposta che cercava ;)
Inquietante pure se è vero quello che dice Frey... da quando l'arbitro basa le proprie decisioni sulle proteste altrui? :suspi:
Ma Frey com'e' che e' rimasto di sasso visto che Trezeguet disturba sicuramente ma non gli copre certo la visuale? :p
è ridicolo effettivamente valutare in base alle proteste..anche se ormai pare un costume piuttosto..come dire..permeato nell'abitudine arbitrale..
è diventato normale che se nessuno protesta allora sembra che non sia successo niente..!
invece se veramente la fiorentina non ha protestato per dettami societari di certo merita un applauso..potrebbe finalmente invertire la noiosa tendenza di certa gente sempre con fazzoletto a portata di mano.. :mad:
comunque è abbastanza strano che nè arbitro nè guardalinee abbiano fischiato quel fuorigioco..perchè era decisamente evidente..senza nemmeno bisogno del replay io l'avevo detto subito a mio padre..(che subito ha iniziato a sbraitare dicendo che la juve ruba :asd:) :rolleyes:
Crash and Burn
08-10-2007, 15:02
il guardalinee potrebbe sbandierare la posizione di trezeguet ma non è in grado di valutare se è o meno nel cono di frey..se fuorigioco è (e per me lo è) la valutazione è tutta sulle spalle dell'arbitro
ma anche per l'arbitro è molto difficile se l'azione è veloce..
per me sono abbastanza ardimentose le ricostruzioni per esempio di Sky..che vanno a misurare con precisione millimetrica il cono descritto dallo sguardo di Frey etc etc..alla fine se si va a passare al microscopio ogni cosa che palle! :sisi:
comunque quanto ci metteranno a capire che questa regola così com'è è sbagliata?
ogni settimana ci sono problemi e casini di interpretazione..
era così semplice quando il fuorigioco c'era quando al momento del passaggio tra te e la porta c'è solo il portiere :D
senza attivo..passivo..arti..e via dicendo :sisi:
Crash and Burn
08-10-2007, 15:09
dunque...io dopop averi visto tutti i replay possibili ed immaginabili sono convinto di un paio di cose:
1. è fuorigioco (lo metto per primo così non creo dubbi :asd:)
2. frey vede benissimo partire il pallonne ed è semplicemente impossibilitato a parare perchè non si aspetta il tiro a giro sul palo lungo di iaquinta
quindi...secondo me...frey dice una cazzata quando afferma di essere stato disturbato...ma la posizione di trezeguet è effettivamente da sanzionare
il guardalinee potrebbe sbandierare la posizione di trezeguet ma non è in grado di valutare se è o meno nel cono di frey..se fuorigioco è (e per me lo è) la valutazione è tutta sulle spalle dell'arbitro
Sono solo io a pensare che il guardalinee non ha sbandierato perchè aspettava l'arbitro, che a suo volta non ha fischiato perchè aspettava il guardalinee? :p
Crash and Burn
08-10-2007, 15:17
Sono solo io a pensare che il guardalinee non ha sbandierato perchè aspettava l'arbitro, che a suo volta non ha fischiato perchè aspettava il guardalinee? :p
è la stessa impressione che ho avuto anche io....mi pare che il guardalinee non corra verso il centrocampo ma resti lì un attimo di più ad aspettare...come a dire "tanto ora arriva il fischio"
Ma da "regolamento"...cosa si deve fare in quel caso?
il guardalinee deve sbandierare a prescindere e poi è compito dell'arbitro decidere se fischiare o meno?
è la stessa impressione che ho avuto anche io....mi pare che il guardalinee non corra verso il centrocampo ma resti lì un attimo di più ad aspettare...come a dire "tanto ora arriva il fischio"
Ma da "regolamento"...cosa si deve fare in quel caso?
il guardalinee deve sbandierare a prescindere e poi è compito dell'arbitro decidere se fischiare o meno?
Si deve sbandierare. Poi l'arbitro può decidere se seguire l'inidcazione del guardalinee o meno.
Trovo cmq scandaloso che si decida in base alle proteste o meno di un giocatore.
Secondo me c'è anche il rigore su Semioli. Se si può discutere sull'intervento non pulito di Molinaro (tra l'altro secondo me un discreto giocatore) è fallo di Chiellini che stringe senza la minima possibilità di prendere la palla.
mezzosangue
08-10-2007, 18:30
Forti dubbi sul gol della Juventus: Iaquinta tira e segna, ma Trezeguet, prendendosi una libertà tecnica non da campione, pur sapendo di essere in fuorigioco taglia tutta l’area e passa davanti a Frey. La regola dice che è da annullare il gol quando chi è in fuorigioco "interferisce" sul portiere. Soltanto Frey sa se questo è avvenuto. Vedendola nel suo insieme, l’azione fa propendere per l’irregolarità, ma ci sono due particolari sui quali è giusto discutere. Frey incassa il gol e resta di pietra: neanche un cenno istintivo alla posizione di Trezeguet, come se non si sia accorto di quel passaggio. Le immagini rallentate mostrano che ci sono due compagni di Frey, soprattutto Gamberini, che possono coprirlo più di Trezeguet, inoltre il pallone passa verso rete prima che arrivi lo juventino: vuol dire che in nessun momento Trezeguet si è frapposto tra Frey e pallone. Rizzoli anche parlando con Frey dimostra di aver valutato l’azione e di aver considerato Trezeguet ininfluente. Alla Fiorentina mancano due rigori: Semioli viene stretto a sandwich da Chiellini e Molinaro; nel recupero finale su un corner Chiellini abbraccia e affossa Vieri, che poi per divincolarsi gli dà un colpo su spalla e collo. Rizzoli se la cava ammonendo entrambi, ma è arbitro da altre decisioni. Giusto il rigore dell’1-1: Legrottaglie interviene col braccio largo e tocca il tiro di Vieri.
Moviola della gazzetta (forse Dampyr avrà da ridire, ma secondo me riassume bene)
Si deve sbandierare. Poi l'arbitro può decidere se seguire l'inidcazione del guardalinee o meno.
Trovo cmq scandaloso che si decida in base alle proteste o meno di un giocatore.
Secondo me c'è anche il rigore su Semioli. Se si può discutere sull'intervento non pulito di Molinaro (tra l'altro secondo me un discreto giocatore) è fallo di Chiellini che stringe senza la minima possibilità di prendere la palla.
Veramente c'è prima il fallo di Semioli su Chiellini (a cui tra l'altro pesta la gamba).
Moviola della gazzetta (forse Dampyr avrà da ridire, ma secondo me riassume bene)
Dire che "mancano due rigori" è abbastanza ridicola come cosa (tra l'altro non si erano lanciati in queste considerazioni in juve-udinese :rolleyes: ).
ilbarbadatre
08-10-2007, 18:44
e sul placcaggio di chiellini a vieri, in realta prima vieri aveva strappato un pellicina della mano a chiellini, sicche .....
e sul placcaggio di chiellini a vieri, in realta prima vieri aveva strappato un pellicina della mano a chiellini, sicche .....
-.-'
Il bello e' che sono le stesse cose che a Cagliari gli hanno fischiato contro e hanno suscitato un vespaio... come vedete il vizio c'e' e l'arbitro di Cagliari e' stato semplicemente piu' severo e meno miope.
Il bello e' che sono le stesse cose che a Cagliari gli hanno fischiato contro e hanno suscitato un vespaio... come vedete il vizio c'e' e l'arbitro di Cagliari e' stato semplicemente piu' severo e meno miope.
Ah, non mi ero accorto che i giocatori del cagliari avessero tirato pugni in faccia.. :sisi:
In ogni caso ieri c'è stata l'ennesima dimostrazione del diverso trattamento mediatico: Gilardino vola per il campo, grazie a lui il milan sblocca il pareggio e vince 5 a 1. Risultato: nulla, nessuna parola.
Juventus - Livorno: Iaquinta viene strattonato, cade, diciamo che non fa molto per restare in piedi, la juve vince 5 a 1. Risultato: una settimana di casino, i ladri son tornati, il Livorno poteva pareggiare, Moggi è tornato. :rolleyes:
Ah, non mi ero accorto che i giocatori del cagliari avessero tirato pugni in faccia.. :sisi:
In ogni caso ieri c'è stata l'ennesima dimostrazione del diverso trattamento mediatico: Gilardino vola per il campo, grazie a lui il milan sblocca il pareggio e vince 5 a 1. Risultato: nulla, nessuna parola.
Juventus - Livorno: Iaquinta viene strattonato, cade, diciamo che non fa molto per restare in piedi, la juve vince 5 a 1. Risultato: una settimana di casino, i ladri son tornati, il Livorno poteva pareggiare, Moggi è tornato. :rolleyes:
Il rigore su Gilardino c'era tutto.....e non solo quello :p
Il rigore su Gilardino c'era tutto.....e non solo quello :p
Anche quello su Iaquinta. :sisi:
Ma non mi pare che il trattamento mediatico sia stato analogo :rolleyes:
EDIT: Riporto due risposte di Tecca alla valanga di mail ricevute dopo la vergognosa cronaca di ieri. Almeno lui si è degnato (a differenza di Renga :rolleyes: ).
"Mi spiace molto aver provocato una serie di reazioni rabbiose. Come ho detto anche ad altri, i miei commenti non valgono così tanto. Rinunciare all'offerta di Sky su calcio (italiano ed estero), film eccetera per un commento sgradito fa parte della libertà di ognuno di noi ma lo trovo incomprensibile. Non tifo per nessuno e ho il massimo rispetto per la Juventus, per il suo allenatore Claudio Ranieri (con il quale ho anche lavorato un anno fa), per i suoi tifosi e per gli abbonati di Sky. Probabilmente ho ripetuto troppe volte che il gol era da annullare, ma volevo mettere in evidenza il fatto che non se ne fosse accorto nessuno, né il telecronista, né arbitro e guardalinee, né i giocatori della Fiorentina. Così come la frase "Giustizia è fatta" non voleva essere una sentenza divina, ma si riferiva solo agli episodi: sarebbe stato ingiusto se la Fiorentina avesse perso per un gol in fuorigioco e un rigore non dato a Semioli. Per quanto riguarda il gioco, Altafini ed io abbiamo segnalato mille volte come la Juve sia stata superiore alla Fiorentina, ma questo Lei non lo ricorda. Pure "I giocatori della Fiorentina sono signori" era poco più che una battuta: di solito si protesta per una leggera spintarella, a Firenze invece nessuno fiatava.
Non sono tifoso di nessuno e non credo proprio che Sky ce l'abbia con la Juventus.
La ringrazio comunque per aver espresso la sua opinione in modo educato e civile e firmandosi, cosa che altri non hanno fatto. Cordiali saluti
Massimo Tecca"
"Mi sembra doveroso rispondere alla sua mail.
> 1) Non dipende da me commentare o meno le partite della Juventus, c'è un direttore che decide e io vado dove mi manda lui.
> 2) Ho il massimo rispetto per la Juventus, per il suo allenatore Claudio Ranieri (col quale ho lavorato un anno fa) e al quale non mi sognerei mai di fare un torto in sede di commento, per i suoi giocatori, per i suoi tifosi. Ho anche molto rispetto per gli abbonati di Sky
> 3) Qualche scambio di giocatore o di nome può capitare in una diretta in cui spesso si corre, bisogna cercare di non cascarci troppe volte e sinceramente non mi sembra di aver esagerato in questo senso
> 4) La frase "Giustizia è fatta" si riferiva solo agli episodi. Abbiamo sottolineato mille volte, Altafini ed io, come la Juventus avesse giocato meglio della Fiorentina, ma questo probabilmente lei non lo ricorda. Semplicemente credo (e non sono il solo) che la Fiorentina non avrebbe meritato di perdere con un gol irregolare e con un rigore (quello su Semioli) non dato. Ho sentito moltri altri commentatori dire le stesse cose.
> La ringrazio dei consigli e la saluto. Massimo Tecca"
Anche quello su Iaquinta. :sisi:
Ma non mi pare che il trattamento mediatico sia stato analogo :rolleyes:
Beh perchè il Milan sta subendo parecchi errori arbitrali a sfavore.....ci manca solo che ci contestano i rigori concessi evidenti :rolleyes:
Beh perchè il Milan sta subendo parecchi errori arbitrali a sfavore.....ci manca solo che ci contestano i rigori concessi evidenti :rolleyes:
Non è così e lo sai benissimo. ;)
ilbarbadatre
08-10-2007, 21:33
sarebbe stato ingiusto se la Fiorentina avesse perso per un gol in fuorigioco e un rigore non dato a Semioli. Per quanto riguarda il gioco,
con questo intervento volevi sottolineare quindi che il c'era il rigore su semioli che tu hai negato piu volte?
con questo intervento volevi sottolineare quindi che il c'era il rigore su semioli che tu hai negato piu volte?
Ho riportato la risposta di Tecca, che conferma due volte che era in malafede, ma almeno è educato.
Poi ripeto, per me Semioli fa fallo prima.
Crash and Burn
16-10-2007, 11:13
(AGM-DS) - Milano, 15 ottobre - La presenza di Collina nella trasmissione `Rai Radio Anch`io Sport`, ha stimolato l`approfondimento di fatti e di regole. A proposito di regole e` stato chiesto subito a Pierluigi Collina di commentare sia il contestato gol di Trezeguet nel derby di Torino, sia il gol dello juventino Iaquinta nella partita con la Fiorentina.
`Il gol nel derby era regolare perche` nella interpretazione dell`arbitro il colpo di testa di Dellafiore e` stato visto come una giocata. Certo i limiti tra tocco e giocata sono molto sottili, con scelta non sempre facile e pretendere che tutto sia bianco o nero e` impossibile da ottenere. ha commentato Collina - Per quanto riguarda Fiorentina-Juventus, il regolamento e` chiaro un gol deve venire annullato se un giocatore ostacola o ostruisce la visuale del portiere. Il giudizio dell`arbitro deve essere sulla valutazione del fatto. La presenza di Trezeguet era a ridosso del portiere e la rete andava annullata. E` chiaro, dopo, la persona che poteva togliere dubbio era il portiere. Frey non ha protestato, ma la protesta non cambia la decisione di un arbitro. Se crediamo che protesta faccia cambiare giudizio, allora dubitiamo in partenza dell`arbitro e del suo ruolo`
L`avvento dell`auricolare deve essere visto come una cosa positiva o negativa?
`Obiettivo dell`auricolare e` fornire un elemento in piu` all`arbitro. L`arbitro in questo modo puo` avere tre diversi punti di vista: gli assistenti e il quarto uomo. Confrontarsi in tempo reale puo` essere utile. Occorre farlo bene. Altre volte possono aver contribuito a fare confusione. In ogni caso ritengo sia un sistema molto utile`
Nel corso del Mondiale per Club sara` sperimentata la presenza di due assistenti nei pressi della porta:
`E` una precisa volonta` del presidente della Uefa, Michel Platini, che l`ha proposta alla Fifa. Ci sara` un gruppo di persone che studiera` da vicino il progetto e una di quelle saro` io, insieme a due ex arbitri europei` ha annunciato il designatore. Per quanto riguarda il tentativo fatto con il pallone con sensori, il commento di Collina e` stato: `I microchip nel pallone sono stati provati in un Mondiale Under 17 in Peru`. Non ha avuto un gran risultato anche per mancanza di casi concreti. Forse bisogna lavorare su altre tecnologie, cosi` come importante il contributo umano` Naturalmente anche un arbitro super allenato non puo` arrivare dove la tecnologia puo` aiutare: `Dove c`e` la possibilita` di migliorare le prestazioni con allenamento, e` necessario farlo, ma ci sono cose oggettivamente impossibili da essere valutate. L`occhio umano deve essere usato per valutare meglio situazioni reali. Su altre cose l`occhio umano non puo` intervenire, specie in situazioni con pallone alto`.
Molti i temi specifici che sono stati discussi con Collina, tra i quali le trattenute in area di rigore:
`L`obiettivo primario e` vederle le trattenute` - ha commentato Collina - L`arbitro non ha le `dedicate` (telecamere dedicate a seguire certe porzioni di campo o coppie di giocatori, n.d.r.). Il regista ha a disposizione sette o otto `dedicate`. L`arbitro non ce l`ha. Non puo` vedere come una telecamera. L`arbitro deve sapere come concentrare la sua attenzione e lo fa sapendo di calcio. conoscendo tattica e schemi e seguendo i movimenti. Se si tratta trattenuta e non magliette che si muovono, ma che non provocano conseguenze, allora e` giusto fischiare e dare fallo. L`arbitro deve essere molto attento e capace. Prima deve vedere. Non e` facile in area vedere, credetemi con sette, otto coppie di giocatori non e` possibile seguirle tutte. Ci si sofferma su una o due`.
Sul `famoso` fallo da dietro, la cui attenzione viene chiesta specialmente a ridosso di grandi eventi e poi sembra finire nel dimenticatoio:
`Togliamo innanzitutto la parola `da dietro`. Il fallo e` punibile con espulsione quando mette a rischio incolumita`. Da dietro o di lato non conta. Quello che qualifica il fallo da espulsione e` che mette a rischio l`incolumita` fisica dell`avversario. A volte non e` facile vederlo dal campo a velocita` reale. Col tempo e` vero che si tende a `mollare` un po`, pero` vorrei dire che da noi le espusioni sono aumentate in maniera sensibile`.
Altro tema: il fallo di mano intenzionale:
`La parola chiave e` volontario. E` questo che qualifica l`episodio in ogni zona del campo. Quello che conta e` la volonta` di toccare la palla con la mano. Difficile fare processo alle intenzioni, ma per agevolare arbiro sono stati posti dei paletti, per cui certe cose sono punite a prescidene. Ad esempio, il giocatore che salta con braccia alzate, anche senza guardare la palla, verra` punito comunque se tocca il pallone con la mano. Poi il fallo non prevede sempre un provvedimento, ma se interrompe azione avversaria o quando impedisce all`avversario una chiara occasione da gol o come nel caso di Roma-Inter (`parata` di Giuly, n.d.r.) impedisce una rete. Ritengo comunque che certi casi punire con espulsione quando si da anche il rigore e` forse troppo, ne e` stato parlato con l`International Board, ma ha rigettato la proposta. Piu` giusto sarebbe il rigore e l`ammonizione`.
Un delle tante domande rivolte a Collina dagli ascoltatori, ha riguardato anche la possibilita` di dare accesso in serie A anche ad arbitri piu` giovani:
`Mai come quest`anno, quello degli arbitri e` un gruppo giovane con 34 anni di media. ha risposto il designatore - Farina ha 45 anni e due, come Valeri e Pinzani che stanno ben facendo in serie B, ne hanno 28. Si e` ringiovanito e velocizzato il processo per arrivare dalle categorie inferiori alla serie A. E` chiaro che tra i requisiti che un arbitro deve avere per dirigere in serie A ci deve essere anche maturita` adeguata`
A proposito di categorie inferiori, spesso chi svolge il ruolo dell`arbitro scappa per la volenza, le feroci contestazioni e anche il mancato sostegno economico:
`Sicuramente i primi problemi, violenza e contestazioni, sono importanti e magari sottovalutati. Gussoni e l`A.I.A hanno gia` piu` volte evidenziato il problema. Giorni fa sono tornato a vedere una partita di calcio giovanile e sono rimasto colpito, in negativo, dal comportamento di certi genitori e questo fa riflettere sul movimento calcio a livello giovanile. Sul sostegno economico, e` chiaro che devono essere indennizzati, mi risulta che pero` la situazione non sia male`
Infine, pare che ultimamente la cosiddetta `solitudine` del portiere sia aumentata con il fatto che risulta essere il piu` punito dalle regole e dagli arbitri:
`Uno dei protagonisti di falli e` il portiere. A me e` capitato durante una partita di Coppa Uefa di espellere il portiere, era Barthez. Certo, questo` ha peggiorato lo spettacolo. Le regole oggi sono queste, si cerca di cambiarle, ma non sempre e` facile`
questo il Collina pensiero....secondo me ci sono un paio di spunti interessanti e resto comunque della mia idea...c'è troppa discrezionalità nelle scelte arbitrali (valutazione del colpo di testa di Dellafiore come una giocata, la scelta, obbligata per carità, di seguire solo un paio di coppie di giocatori in area, la valutazione dell'intervento pericoloso)
E del portiere non parliamo? Quand'e' che si proteggera' il portiere?
Mi ricordo ancora Pavarini che ha avuto la faccia spaccata da un attaccante che gli ha dato un calcio cercando un rigore...
Mi ricordo ancora Pavarini che ha avuto la faccia spaccata da un attaccante che gli ha dato un calcio cercando un rigore...
Vabbè, povero Collina, dagli tempo di tirare fiato tra una cena con Galliani e l'altra.. :rolleyes:
A me pare che questo personaggio cambi idea ogni giorno, cmq attendiamo e vediamo cosa ne viene fuori, un anno di prova non si nega a nessuno (tanto ormai...).
Crash and Burn
16-10-2007, 12:25
ok...non c'entra con gli errori arbitrali....ma mi tocca fare un plauso alla federazione francese:
Lo scorso 14 settembre, durante Libourne-Bastia, partita di seconda divisione francese, i tifosi della squadra corsa hanno bersagliato dal primo minuto Boubacar Kebe, ventenne attacante transalpino nato in Burkina Faso, con insulti, fischi e ululati, ogni qual volta, entrava in possesso di palla.
Sfinito e umiliato dall’atteggiamento becero e ignorante degli pseudotifosi avversari, il giocatore resisteva fino all’85esimo quando, all’ennesimo coro scimmiesco nei suoi confronti, ha reagito con il classico gesto dell’ombrello.
Risultato? Cartellino rosso (giusto) e Libourne in dieci uomini. Espulsione determinante dal momento che, a cinque minuti dalla fine, il risultato era fisso sul 2-2, salvo trasformarsi in un 4-2 finale in favore del Bastia.
La partita ha però avuto un’appendice grazie al dettagliato rapporto del quarto uomo.
La società di casa ha presentato ricorso che ha dato il suo esito in questi giorni quando, la Commissione Disciplinare Francese ha applicato il nuovo codice Fifa, penalizzando di un punto in classifica la formazione dell’isola corsa.
Ora...la mia domanda è...se il codice Fifa è già in vigore...come mai in Italia non si hanno tracce dell'applicazione di tali regole?
fantaluca
16-10-2007, 12:26
il portiere tra un anno o due non potrà nemmeno uscire rimanendo legato con dei catenacci ad un palo conficcato dietro la porta... praticamente il portiere del subbuteo :D
tra 4 anni si giocherà senza portiere direttamente
Ora...la mia domanda è...se il codice Fifa è già in vigore...come mai in Italia non si hanno tracce dell'applicazione di tali regole?
Perchè l'inter andrebbe in B :D (chiedere tra i tanti a Zoro)
Zalayeta squalificato 2 giornate, Lavezzi nulla... Mah...
Mi pare molto più tuffo il primo che il secondo (che può starci come tentativo, anche se goffo, di saltare Buffon).
E aggiungo... non è simulazione la sceneggiata di Domizzi che procura l'ammonizione a nocerino? Simulazione che gli avrebbe procurato il secondo giallo.
Zalayeta squalificato 2 giornate, Lavezzi nulla... Mah...
Mi pare molto più tuffo il primo che il secondo (che può starci come tentativo, anche se goffo, di saltare Buffon).
E aggiungo... non è simulazione la sceneggiata di Domizzi che procura l'ammonizione a nocerino? Simulazione che gli avrebbe procurato il secondo giallo.
Assurdo. Si è dimostrata la colpevolezza del giocatore, ma la partita non cambia. Risultato ancora più fasullo... Bah..questo è il calcio.. :suspi:
Assurdo. Si è dimostrata la colpevolezza del giocatore, ma la partita non cambia. Risultato ancora più fasullo... Bah..questo è il calcio.. :suspi:
Precisazione: la tua risposta non era la cosa che intendevo io nel mio messaggio. :p (sai mai che qualcuno si inventi che cito le cose per pretendere ripetizioni delle partite...).
macedone
29-10-2007, 19:18
Secondo me il rigore su Zalayeta c'era... e non c'era nulla su Lavezzi nè giallo nè rigore, palla piena ma se non vuoi rompere il crociato al difensore là devi saltare... Non è che Zalayeta doveva atterrare addosso a Buffon per essere rigore... Buffon era fuori tempo tanto è vero che il pallone non lo ha preso proprio... Secondo quale regola del calcio non sia rigore questo è tutto da capire... Se un difensore và fuori tempo e l'attaccante l'anticipa e poi lo salta per non franargli addosso è o non è fallo?
:suspi:
Mah?
ilbarbadatre
29-10-2007, 19:19
lavezzi va a sbattere chiaramente contro chiellini, quindi di certo nn è simulazione
zalayeta è stato un coglione perche se anziche fare quel saltello correva, buffon gli era entrato in scivolata e lo tirava giu
Secondo me il rigore su Zalayeta c'era...
http://img251.imageshack.us/img251/8441/buffon12uz1.jpg
Stai scherzando vero? :suspi:
macedone
29-10-2007, 19:23
http://img251.imageshack.us/img251/8441/buffon12uz1.jpg
Stai scherzando vero? :suspi:
Dampyr Buffon non l'anticipa... Se avesse continuato a correre gli sarebbe franato addosso... Non è rigore... E' rigore netto... Non è che solo se gli trancia la gamba è fallo...
Se un difensore fà la stessa cosa e l'attaccante lo salta è fallo o no?
http://www.youtube.com/watch?v=r4zptIaG24o.
Tra l'altro è entrato più in sforbiciata che in scivolata...
E poi Domizzi mi ha fatto 2 gol... Quindi fatti i cazzi tuoi! :asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Secondo me il rigore su Zalayeta c'era... e non c'era nulla su Lavezzi nè giallo nè rigore, palla piena ma se non vuoi rompere il crociato al difensore là devi saltare... Non è che Zalayeta doveva atterrare addosso a Buffon per essere rigore... Buffon era fuori tempo tanto è vero che il pallone non lo ha preso proprio... Secondo quale regola del calcio non sia rigore questo è tutto da capire... Se un difensore và fuori tempo e l'attaccante l'anticipa e poi lo salta per non franargli addosso è o non è fallo?
:suspi:
Mah?
Tu sei uscito di testa. :asd: :asd:
macedone
29-10-2007, 19:52
Tu sei uscito di testa. :asd: :asd:
Questo è il commento "tecnico"?
:asd: :asd: :asd:
Se si faceva spaccare la caviglia era rigore... Mah?
Ma fammi capire nell'azione chi ha anticipato chi?
E poi il Papa ha detto che il rigore non c'era... Fai tu... :asd: :asd: :asd:
Io direi di bannare macedone dai thread sportivi.
ilbarbadatre
29-10-2007, 20:04
secondo me nn andrebbero neanche fatti, perche ci si scanna e si litiga e basta
ma forse è questo il bello :asd:
Sexyalba
29-10-2007, 20:14
Io direi di bannare macedone
Voto si.
:asd:
Questo è il commento "tecnico"?
Il commento tecnico e' che la palla la vedeva col lanternino quindi si e' buttato.
Se invece si e' buttato per evitare di farsi male poteva andare dall'arbitro e dire che non era rigore, quindi 2 giornate giuste sperando che le diano sempre per tutte le porcate che si vedono a ogni giornata.
Dampyr Buffon non l'anticipa... Se avesse continuato a correre gli sarebbe franato addosso... Non è rigore... E' rigore netto... Non è che solo se gli trancia la gamba è fallo...
Se un difensore fà la stessa cosa e l'attaccante lo salta è fallo o no?
http://www.youtube.com/watch?v=r4zptIaG24o.
Tra l'altro è entrato più in sforbiciata che in scivolata...
E poi Domizzi mi ha fatto 2 gol... Quindi fatti i cazzi tuoi! :asd: :asd: :asd:
Macedone, da quanto scrivi ho idea che tu non sappia un accidente delle regole..
Concordo con Mad: sei fuori di testa :suspi:
derblauereiter
29-10-2007, 21:14
Certo che adesso la giustizia sportiva si è infilata in un bel tunnel.
Tocca squalificare tutti quelli simulano....un lavoraccio :asd:
hellspawn
29-10-2007, 21:14
http://img339.imageshack.us/img339/3973/zalaitaliaunorp1.jpg
Netta trattenuta ai danni di zalayeta!! :asd:
cmq rotolo tanto me ne frega na ceppa della squalifica meglio cosi ha un po di spazio il povero calaio :(
AboveTheLaw
29-10-2007, 21:24
i rigori non c'erano, invece c'è che gli arbitri che sbagliano contro la juve vengono sospesi, e i simulatori contro la juve squalificati.... :suspi:
cosa giusta, ma mi donando perchè questo non succeda anche con le altre squadre "minori"??? :suspi:
i rigori non c'erano, però c'è intanto gli arbitri che sbagliano contro la juve vengono sospesi, e i simulatori contro la juve squalificati....
cosa giusta ma mi donando perchè questo non succeda anche con le altre squadre "minori"??? :suspi:
Infatti l'ultimo squalificato è stato Adriano con la Roma :sisi:
E tutti gli arbitri che hanno peso sfondoni sono stati sospesi... ma per fare il qualinquista antijuventino ogni falsità va bene :sisi:
AboveTheLaw
29-10-2007, 21:29
Infatti l'ultimo squalificato è stato Adriano con la Roma :sisi:
E tutti gli arbitri che hanno peso sfondoni sono stati sospesi... ma per fare il qualinquista antijuventino ogni falsità va bene :sisi:
l'ultimo cioè l'unico?
è l'arbitro che vi ha favorito contro la fiorentina (il primo che mi vienein mente), non mi pare siua stato squalificato? e tutte le altre simulazioni di questo campionato su squadre che hanno meno risalto di juve roma e inter io ne ricordo una dozziana almeno di simulzioni x me evidenti... :rolleyes:
a me la giustizia ancora non sembra ugualeper tutti....
l'ultimo cioè l'unico?
è l'arbitro che vi ha favorito contro la fiorentina (il primo che mi vienein mente), non mi pare siua stato squalificato? e tutte le altre simulazioni di questo campionato su squadre che hanno meno risalto di juve roma e inter io ne ricordo una dozziana almeno di simulzioni x me evidenti... :rolleyes:
a me la giustizia ancora non sembra ugualeper tutti....
Sì vabbè, lasciamo perdere...
l'ultimo cioè l'unico?
è l'arbitro che vi ha favorito contro la fiorentina (il primo che mi vienein mente), non mi pare siua stato squalificato?
Anche perchè era un errore del guardalinee.
Pensare anche solo un istante di squalificare un arbitro perchè non ha visto un fuorigioco mi sembra aberrante... semmai squalifichi il guardalinee, ma se per ogni errore squalifichi stiamo freschi...
Bergonzi se sarà squalificato lo sarà per aver fatto 3 cappelle grandi come una casa e un arbitraggio indecoroso anche nelle "piccole cose" (non ha visto un fallo di mano di zalayeta, ha estratto cartellini a casaccio e così via).. non un errore.
E non osare dirmi che c'erano rigori per la fiorentina (oltre a quello fischiato) perchè diresti solo bestemmie: l'unico che poteva anche solo vagamente essere considerato rigore (quello su semioli) è nato da un fallaccio di semioli su chiellini :sisi:
Anzi, Mutu stava per signare con un tiro fortuito da 30-40 metri non regolare: non ricordo se era in netto fuorigioco o se per fallo di mano, fatto sta che se fosse entrato sarebbe stato convalidato anche se palesemente irregolare :sisi:
ilbarbadatre
29-10-2007, 23:46
non si può dir nulla contro gli juventini che scoppia la polemica, sono gli unici che protestano quando succede qualcosa contro di loro, mi sa che erano abituati male
sono gli unici che protestano quando succede qualcosa contro di loro
Non sapevo che fossimo tutti juventini da queste parti quindi :asd::asd::asd:
sono gli unici che protestano quando succede qualcosa contro di loro, mi sa che erano abituati male
Solo gli juventini eh? :)
Quando gli arriva un'ingiustizia contro milanisti, interisti e compagnia cantante rispondono sempre :"Eh vabbè, un errore all'arbitro può sempre capitare .." :rolleyes:
non si può dir nulla contro gli juventini che scoppia la polemica, sono gli unici che protestano quando succede qualcosa contro di loro, mi sa che erano abituati male
La barzelletta del secolo :asd:
AboveTheLaw
30-10-2007, 01:14
Anche perchè era un errore del guardalinee.
Pensare anche solo un istante di squalificare un arbitro perchè non ha visto un fuorigioco mi sembra aberrante... semmai squalifichi il guardalinee, ma se per ogni errore squalifichi stiamo freschi...
certo non squalifichi per ogni errore, ma squalifichi se ne fa 2 per la juve (bergonzi è stato fermato per la prossima partita e vedremo per quanto ne avrà)....:rolleyes:
se per un attimo esci dal tuo mondo a strisce verticali e guardi le altre partite, vedrai che ogni domenica ci sono errori gravi almeno quanto quelli di bergonzi, solo che se non li suisce la juve non se ne parla ininterrottamente per 3 giorni su tutti i media...
certo non squalifichi per ogni errore, ma squalifichi se ne fa 2 per la juve (bergonzi è stato fermato per la prossima partita e vedremo per quanto ne avrà)....:rolleyes:
se per un attimo esci dal tuo mondo a strisce verticali e guardi le altre partite, vedrai che ogni domenica ci sono errori gravi almeno quanto quelli di bergonzi, solo che se non li suisce la juve non se ne parla ininterrottamente per 3 giorni su tutti i media...
Uscire tu ogni tanto dal tuo mondo giallorosso? :rolleyes:
Stai dicendo bestialità senza fine... non si sono mai vist due errori assurdi e clamorosi come sabato sera, solo che per te gli arbtri vengono fermati solo se danneggiano la juve... chissà perchè tutti i precedenti ti danno contro. :rolleyes:
Il fatto poi che si aparli degli episodi solo quando ci danneggiano è una barzelletta. :rotfl:
Ricordo ancora le interrogazioni parlamentari contro di noi...
No, veramente, ma sul serio credi a quello che hai scritto? :suspi:
AboveTheLaw
30-10-2007, 01:34
la roma non la sto nominando per niente, ti sto solo dicendo che di arbitri che fanno 2 errori (gravissimi) a partita ce n'è almeno uno/due a domenica, idem di giocatori che simulano...:rolleyes:
buonanotte :)
la roma non la sto nominando per niente, ti sto solo dicendo che di arbitri che fanno 2 errori (gravissimi) a partita ce n'è almeno uno/due a domenica, idem di giocatori che simulano...:rolleyes:
buonanotte :)
Ti ripeto, citami due errori come quelli di sabato... non si tratta di contatti dubbi, su cui la discrezione ci sta, si tratta proprio di due invenzioni pacchiane...
Sui simulatori, fuori tutti.
Crash and Burn
30-10-2007, 10:15
Above...capisci bene però che un errore contro juve inter milan e (in misura minore, lo ammetto) roma...abbia una risonanza mediatica diversa si un errore (per quanto macroscopico) in una qualunque altra partita.
Mi viene da pensare ad un torino-empoli dell'anno scorso con goal non visto dell'empoli e vittoria al 90esimo del torino che non creò così tanto casino sui media (eppure tutti si ricordano degli errori del 98...mamma che scudetto rubato :p)
E' la dura legge delle TV a cui...purtroppo...è soggiogata anche la commissione disciplinare (infatti nel commento ufficiale alla squalifica di zalayeta c'è il chiaro riferimento alle immagini di sky...che hanno mostrato il volo di zalayeta con tutte le angolature possibili)
E' la dura legge delle TV a cui...purtroppo...è soggiogata anche la commissione disciplinare (infatti nel commento ufficiale alla squalifica di zalayeta c'è il chiaro riferimento alle immagini di sky...che hanno mostrato il volo di zalayeta con tutte le angolature possibili)
Devono essersi dimenticati quelle di Lavezzi...
Per la cronaca Zalayeta ha detto che la squalifica è giusta (squalifica di cui per inciso godrà la Fiorentina)
ilbarbadatre
30-10-2007, 10:48
Solo gli juventini eh? :)
Quando gli arriva un'ingiustizia contro milanisti, interisti e compagnia cantante rispondono sempre :"Eh vabbè, un errore all'arbitro può sempre capitare .." :rolleyes:
giusto per fare un esempio
vi ricordate per caso milan empoli di settimana scorsa? c'era un chiarissimo fallo di mano in area di piccolo (se nn sbaglio), che ha parato meglio di dida, non fischiato.
se torni qualche pagina indietro su questo 3d troverai centinaia di post di milanisti che si lamentano di quanto accaduto vero?? o forse non ci sono milanisti su questo forum?
hellspawn
30-10-2007, 14:04
Comunicato ufficiale della SSC Napoli
La SSC Napoli comunica che, avendo acquisito ieri in tarda serata nuovi elementi a discarico di Zalayeta, presenta reclamo d'urgenza avverso le due giornate di squalifica comminate al calciatore.
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200744/cmc_115255.html
eccovi il video ^__^
Comunicato ufficiale della SSC Napoli
La SSC Napoli comunica che, avendo acquisito ieri in tarda serata nuovi elementi a discarico di Zalayeta, presenta reclamo d'urgenza avverso le due giornate di squalifica comminate al calciatore.
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200744/cmc_115255.html
eccovi il video ^__^
In effetti guardandolo cosi' potrebbe sembrare pure rigore :eek:......allora aveva ragione Macedone :asd:
Cmq per me la squalifica per simulazione in questo caso non ha senso :sisi:
In effetti guardandolo cosi' potrebbe sembrare pure rigore :eek:......allora aveva ragione Macedone :asd:
Cmq per me la squalifica per simulazione in questo caso non ha senso :sisi:
In effetti tutti cadono così...
Ma francamente, ormai me ne frego.
In effetti tutti cadono così...
Ma francamente, ormai me ne frego.
Stavo scherzando perchè ti arrabbi :p
Per me Zalayeta si è buttato per non fare male a Buffon e quindi la squalifica per simulazione mi sembra esagerata.....per essere squalificati ci deve essere l'intenzionalità nell'indurre l'arbitro in errore e qui non c'era....è solo demente l'arbitro che ha sbagliato a fischiare il rigore :asd:
Stavo scherzando perchè ti arrabbi :p
Per me Zalayeta si è buttato per non fare male a Buffon e quindi la squalifica per simulazione mi sembra esagerata.....per essere squalificati ci deve essere l'intenzionalità nell'indurre l'arbitro in errore e qui non c'era....è solo demente l'arbitro che ha sbagliato a fischiare il rigore :asd:
Non sono arrabbiato. ;)
Per me per saltare Buffon non aveva bisogno di tuffarsi così. Ma ormai chi se ne frega.
Adesso l'unica cosa che spero è che non ci sia un episodio di compensazione con l'Empoli.
Adesso l'unica cosa che spero è che non ci sia un episodio di compensazione con l'Empoli.
Cioè? Che ci regalino qualcosa per farci stare buoni?
Va tranquillo non succederà :asd: :asd: :asd:
Se succederà sarà solo una svista madornale :asd:
Per quanto mi riguarda Zalayeta personalmente che lo squalifichino o meno mi interessa molto, molto poco... avrei preferito togliessero l'ammonizione a buffon.
Secondo me Zalayeta ha simulato, ma è difficile dimostrare che non volesse davvero non far mare a Buffon...
Una cosa è certa però, quando si è sicuri che qualcuno ha simulato lo si penalizza con almeno CINQUE giornate di squalifica...
macedone
30-10-2007, 16:39
:asd: :asd: :asd:
Voto si.
Merdaccia! :asd: :asd: :asd:
Il commento tecnico e' che la palla la vedeva col lanternino quindi si e' buttato.
Se invece si e' buttato per evitare di farsi male poteva andare dall'arbitro e dire che non era rigore, quindi 2 giornate giuste sperando che le diano sempre per tutte le porcate che si vedono a ogni giornata.
Questa è una tua opinione che la vedesse con il lanternino i fatti sono che ha anticipato il portiere...
Macedone, da quanto scrivi ho idea che tu non sappia un accidente delle regole..
Concordo con Mad: sei fuori di testa :suspi:
Quindi tu mi confermi che se un difensore và fuori tempo e in scivolata ostacola con il corpo l'attaccante senza sfiorare il pallone non è fallo giusto?
Poi ripeto grazie a quei gol ho vinto al fantacalcio... Ergo c'erano comunque... :asd: :asd: :asd:
Sugarchris
30-10-2007, 16:49
Comunque un fatto che si deve notare e' la mediocrita' degli arbitri, sbagliano davvero troppo.
Molti si soffermano sui fatti eclatanti ma gli spunti di discussione per falli a centrocampo, palle dentro-fuori, gol non gol; non mancherebbero.
Cmq parlo da genoano, cari amici delle squadre "grosse" per una volta che vi va male se non altro riuscite ad alzare un gran polverone e darvi rispettare in qualche modo. Vedi squalifiche postume.
Per esempio, Lavezzi anche contro il Genoa, aveva avuto un "abbassamento di pressione" ed e' svenuto in area rossoblu', rigore trasformato da Domizzi; nessuno si e' sognato di dire nulla. O di proporre squalifiche.
N.B. il mio intervento non e' da tifoso che si lamenta (il Genoa ha anche troppi punti) pero' spesso si analizzano gli errori arbitrali troppo egoisticamente.
E volevo far notare che ci sono squadre piu' o meno tutelate anche a livello mediatico.
jakethesnake
30-10-2007, 16:54
Vi ricordo che il giudice sportivo ha squalificato Zalayeta non per la caduta ma per non essere andato a dire che NON C'E' STATO CONTATTO CON BUFFON. Quindi... ci può stare che Zalayeta salti il portiere per non fargli male, ma quando l'arbitro dà il rigore perchè INGANNATO DALLA CADUTA, dire che IL CONTATTO NON C'E' STATO. Che nessuno lo faccia non rileva; rileva invece che il regolamento lo impone. GIUSTA quindi la squalifica.
E' stato infatti in relazione al contatto (ASSENTE) che è stato assegnato il rigore, e non in relazione alla tirata di maglia di Legrottaglie.
ilbarbadatre
30-10-2007, 17:03
Vi ricordo che il giudice sportivo ha squalificato Zalayeta non per la caduta ma per non essere andato a dire che NON C'E' STATO CONTATTO CON BUFFON. Quindi... ci può stare che Zalayeta salti il portiere per non fargli male, ma quando l'arbitro dà il rigore perchè INGANNATO DALLA CADUTA, dire che IL CONTATTO NON C'E' STATO. Che nessuno lo faccia non rileva; rileva invece che il regolamento lo impone. GIUSTA quindi la squalifica.
E' stato infatti in relazione al contatto (ASSENTE) che è stato assegnato il rigore, e non in relazione alla tirata di maglia di Legrottaglie.
e se la tirata di maglia fosse da rigore, cosa doveva fare zalayeta? andare dall'arbitro e dirgli:
"Signor arbitro, se lei ha fischiato il rigore per il fallo di buffon, non è rigore e levi l'ammonizione, pero c'è fallo di legrottaglie, sicche ammonisca lui e dia cmq il rigore????"
jakethesnake
30-10-2007, 17:07
e se la tirata di maglia fosse da rigore, cosa doveva fare zalayeta? andare dall'arbitro e dirgli:
"Signor arbitro, se lei ha fischiato il rigore per il fallo di buffon, non è rigore e levi l'ammonizione, pero c'è fallo di legrottaglie, sicche ammonisca lui e dia cmq il rigore????"
Il regolamento impone all'art. 1 la "lealtà sportiva" quindi doveva andare dall'arbitro e dire che IL CONTATTO CON BUFFON NON C'E' STATO. SONO IO CHE HO SALTATO PER NON FARGLI MALE. Magari facendogli presente la tirata di Legrottaglie (che secondo me non ha neppure sentito). Che poi non fosse opportuno o che poi nessuno lo faccia è irrilevante. IL REGOLAMENTO LO IMPONE. E se non rispetti il regolamento la squalifica è giusta.
Insomma... Zalayeta aveva capito benissimo che il rigore era stato assegnato per il contatto con Buffon. Mica è scemo. Beh... il regolamento dice all'art. 1 che doveva andare dall'arbitro e dirlo.
Sugarchris
30-10-2007, 17:23
ah jake tutte le volte che nedved si rotola per terra mica dice nulla... si gode punizioni e cartellini altrui... :asd:
jakethesnake
30-10-2007, 17:33
ah jake tutte le volte che nedved si rotola per terra mica dice nulla... si gode punizioni e cartellini altrui... :asd:
Non ho mica detto questo. Tutte le simulazioni vanno punite.
Personalmente ho sofferto quandoil ceco è andato da Zambrotta tanti anni fa in non ricordo quale partita ad impedirgli di denunciare che nella caduta (effettiva) non c'era stato fallo. Ma ricordo anche una simulazione di Gullit in un Milan-Sampdoria di tanti anni fa, con annesso salto mortale.
Però non è che una persona è meno scorretta solo perchè altri lo sono.
l'episodio di Zambrotta era Bologna-Juventus?
comunque in linea teorica jake ha tutte le ragioni del caso..nel senso..il regolamento parla chiaro..la slealtà sportiva va punita..
ma allora dopo un Cagliari-Milan..Inzaghi doveva essere radiato :D
per non parlare di Gilardino in Celtic-Milan..
Adriano..
Nedved..
insomma..la norma non è mai stata applicata in maniera omogenea..
non si può prendere uno ogni tanto e squalificarlo..o la si applica sempre..e si squalificano TUTTE le oscene simulazioni che si vedono ogni domenica..o sennò si lascia perdere la prova tv per i simulatori..
per altro Nedved non simula "dal nulla"..accentua e di molto dei falli che comunque ci sono pur essendo lievi..
non ho mai visto Nedved stramazzare al suolo senza essere stato toccato..ripeto..accentua da morire..contatti veniali..inutili..che non sono da fischiare..
un po come il prossimo e immeritato Pallone d'Oro.. :sisi:
ma questo è un altro discorso..
per altro Nedved non simula "dal nulla"..accentua e di molto dei falli che comunque ci sono pur essendo lievi..
non ho mai visto Nedved stramazzare al suolo senza essere stato toccato..ripeto..accentua da morire..contatti veniali..inutili..che non sono da fischiare..
"ciusto, ciusto"
:asd::asd::asd::asd:
rispondo a spot....
lezione di stile juve: nedved a zambrotta in bologna-juve
nedved a volte simula proprio dal nulla
dire che kakà è immeritato come pallone d'oro è un'affermazione a dir poco folle... è un fenomeno, insieme a seedorf e al ( . ) di inzaghi ha vinto la champions con una squadra di cadaveri che hanno imbroccato le partite più importanti della stagione, cadendo in piedi nelle altre (è comunque un merito).
ilbarbadatre
30-10-2007, 18:13
il che equivale a simulare qualcosa che è stato in forma nettamente minore
un po come il prossimo e immeritato Pallone d'Oro.. :sisi:
ma questo è un altro discorso..
Beh questo te lo contesto.......infatti Kakà non è che merita di vincere il pallone d'oro.......lo stramerita :sisi:
E per me non simula affatto anzi gli fischiano anche meno falli, in Italia, rispetto a quelli che gli fanno!
Prova ad andare tu alla velocità di Kakà palla al piede e vedrai che se ti toccano quanto viene sbilanciato......Kakà non va a velocità "normale" quindi è logico che talvolta tende a sbilanciarsi soprattutto per evitare brutti falli che possano farlo infortunare!
hellspawn
30-10-2007, 18:32
Per esempio, Lavezzi anche contro il Genoa, aveva avuto un "abbassamento di pressione" ed e' svenuto in area rossoblu', rigore trasformato da Domizzi; nessuno si e' sognato di dire nulla. O di proporre squalifiche..
Partita rubata dal genoa dovevamo vincere ma il rigore era dubbio cmq :sisi:
Quindi tu mi confermi che se un difensore và fuori tempo e in scivolata ostacola con il corpo l'attaccante senza sfiorare il pallone non è fallo giusto?
Domanda tendenziosa e mal posta, dato che non rispecchia la situazione di Buffon. MA sono stufo di ripetere sempre le stesse cose, il regolamento del calcio lo trovi sul sito della figc... stai prima così.
Ti dico solo di fidarti che hai detto una gran bestialità.
macedone
30-10-2007, 18:50
Domanda tendenziosa e mal posta, dato che non rispecchia la situazione di Buffon. MA sono stufo di ripetere sempre le stesse cose, il regolamento del calcio lo trovi sul sito della figc... stai prima così.
Ti dico solo di fidarti che hai detto una gran bestialità.
Mah... Sarà... Fatto sta che i due rigori mi hanno fatto vincere al fantacalcio... Benedetto sia l'arbitro! Anzi no Benedetto no... :asd: :asd: :asd:
hellspawn
30-10-2007, 19:48
http://img510.imageshack.us/img510/9666/senzatitolo1yu8.jpg
rotolo :asd:
jakethesnake
30-10-2007, 20:29
http://img510.imageshack.us/img510/9666/senzatitolo1yu8.jpg
rotolo :asd:
Sei uno di quelli che si fa prima a saltare che a girarci intorno?:asd::asd::asd:
Puoi rotolare quanto ti pare. Ma Buffon (e Nocerino che è stato anche squalificato per un fallo che Bergomi stesso ha riconosciuto inesistente) ha subito un giallo per un fallo non commesso. L'arbitro ha punito un contatto che non c'è stato. I rigori sono stati segnati da uno che dopo la simulazione a metà campo doveva essere espulso per doppia ammonizione.
Questi sono i fatti incontestabili credo. Poi ognuno li qualifica come gli pare. Il giornale (di parte) li ha qualificati come farsa, tu (di parte avversa) come giusta punizione perchè la juve sono 20...50...100 anni che bla bla bla... (così ti anticipo la risposta scontata invitandoti nel contempo a darne una diversa).
La vera farsa del calcio e' che dopo 50 anni di TV si considerano ancora le cagate che scrivono gli arbitri nel referto.
La vera farsa del calcio e' che dopo 50 anni di TV si considerano ancora le cagate che scrivono gli arbitri nel referto.
Già, ma non puoi stilare un regolamento tenendo conto solo di una/due serie, altrimenti si gioca a calcio solo dove c'è una TV che fornisce immagini...
hellspawn
30-10-2007, 21:08
Sei uno di quelli che si fa prima a saltare che a girarci intorno?:asd::asd::asd:
1,78 metri x 80 Kg :sisi:
Ho fatto 10 anni di Judo, 3 di kun fu, 2 di body building 1 di piscina :asd: mo so 2 anni che nn faccio un cazzo ed ho sforato i miei 76kg di peso forma :(
Già, ma non puoi stilare un regolamento tenendo conto solo di una/due serie, altrimenti si gioca a calcio solo dove c'è una TV che fornisce immagini...
So che è una cavolata, ma se c'è tanta differenza solo nei contratti tv tra A e B non vedo perchè non ci possa essere pure una differenziazione pure a livello di introduzione di tecnologia per supportare il gioco ad alto livello.
So che è una cavolata, ma se c'è tanta differenza solo nei contratti tv tra A e B non vedo perchè non ci possa essere pure una differenziazione pure a livello di introduzione di tecnologia per supportare il gioco ad alto livello.
Perchè i contratti tv non sono nel regolamento dello sport
ilbarbadatre
30-10-2007, 21:43
allora io sono 190 per 90 se volete vi fo i culo a tutti e 2 :asd: (forse :suspi:)
Ti ripeto, citami due errori come quelli di sabato... non si tratta di contatti dubbi, su cui la discrezione ci sta, si tratta proprio di due invenzioni pacchiane...
Sui simulatori, fuori tutti.
sono di parte, certo, ma errori come quelli di sabato ce ne sono stati, e anche di peggiori :sisi:
a partire da mille goal fantasma, fino al mani di zauri in area contro la fiorentina un paio d'anni fa :sisi:
sicuramente in campo la juve è stata danneggiata, ma è incredibile come appena i bianconeri alzino un pò la voce, tutti dietro a difenderli (e questo di certo non si era mai visto)....
la squalifica di Zalayeta è una vergogna per 2 motivi:
1) a mio modesto parere tra un tuffo/simulazione, e quello che è successo in partita c'è un abisso (testimonianza a favore di tutti gli allenatori più importanti della serie A)
2) l'arbitro ha fischiato il rigore, ammonito buffon, il che da regolamento (ha visto qualcosa di giusto o sbagliato non importa) esclude o dovrebbe a priori la prova tv
Sono tifoso del Napoli, e ti assicuro che sabato sera non sono uscito di casa felicissimo.......
2) l'arbitro ha fischiato il rigore, ammonito buffon, il che da regolamento (ha visto qualcosa di giusto o sbagliato non importa) esclude o dovrebbe a priori la prova tv
Non è vero, vedi i casi Iliev e Adriano che sono uguali.
Cmq la squalifica gliel'hanno tolta, il che paradossalmente ci viene a favore, dato che giocherà contro la Fiorentina, diretta concorrente nostra.
Però non posso fare a meno di farmi quattro risate con le stronzate di Marino:"C'era un fallo gravissimo di Legrottaglie che abbiamo potuto visionare ieri sera grazie a delle immagini di alcune televisioni napoletane. L'intervento di Buffon è scoordinato - ha spiegato il d.g. azzurro Marino - e Zalayeta non fa altro che saltarlo cavallerescamente, rialzandosi subito dopo senza fare sceneggiate".
Avete un talento comico in società, lasciatevelo dire :sisi:
Welcome to bananaland.
jakethesnake
30-10-2007, 21:54
Tranquillo. Gliel'hanno tolta.
Adesso tutti si sentiranno autorizzati a simulare l'impossibile. Un tocco di mano basterà a far volare un giocatore 3 metri + in là. Ed il giocatore che non denunci che il fallo non c'è non sarà punibile a causa di questo precedente. Conseguenza? Tutti ci proveranno in modo sfrontato e palese alla prima occasione utile. Prepariamoci ad una stagione di simulazioni.
E per favore, non invocate l'inquisizione se i giocatori della Juve ci dovessero provare in modo sfrontato. Hanno il permesso del giudice sportivo.
Non è vero, vedi i casi Iliev e Adriano che sono uguali.
Cmq la squalifica gliel'hanno tolta, il che paradossalmente ci viene a favore, dato che giocherà contro la Fiorentina, diretta concorrente nostra.
Però non posso fare a meno di farmi quattro risate con le stronzate di Marino:"C'era un fallo gravissimo di Legrottaglie che abbiamo potuto visionare ieri sera grazie a delle immagini di alcune televisioni napoletane. L'intervento di Buffon è scoordinato - ha spiegato il d.g. azzurro Marino - e Zalayeta non fa altro che saltarlo cavallerescamente, rialzandosi subito dopo senza fare sceneggiate".
Avete un talento comico in società, lasciatevelo dire :sisi:
Welcome to bananaland.
attenzione, io non ho detto che il rigore c'era....anche io condanno Zalayeta, ma per non aver "confessato" di non essere stato toccato, e non per essersi buttato (cosa che non ha fatto dal mio punto di vista) :sisi:
comunque contro la fiorentina prob non giocherà.....è acciaccato :sisi:
Infine che Marino abbia un umorismo tutto suo è vero :asd: :asd: ;)
@jakethesnake: ma tu davvero, vuoi farmi credere che hai visto una reale simulazione di zalayeta??
attenzione, io non ho detto che il rigore c'era...
Infatti non ti ho attribuito una frase così. ;)
Bananaland era poi riferito al calcio in generale. ;)
Per il resto, quoto l'ottimo jakethesnake.
jakethesnake
30-10-2007, 22:05
attenzione, io non ho detto che il rigore c'era....anche io condanno Zalayeta, ma per non aver "confessato" di non essere stato toccato, e non per essersi buttato (cosa che non ha fatto dal mio punto di vista) :sisi:
Infine che Marino abbia un umorismo tutto suo è vero :asd: :asd: ;)
@jakethesnake: ma tu davvero, vuoi farmi credere che hai visto una reale simulazione di zalayeta??
Io non ho detto di aver visto una simulazione di Zalayeta. Io ho detto che la caduta di Zalayeta non è stata causata da un urto con Buffon. Ho detto che Zalayeta si è accorto che il rigore derivava dal fatto che l'arbitro pensava che c'era stato quell'urto CHE INVECE NON C'E' STATO (ha visto anche lui l'ammonizione), ed ho detto che Zalayeta si è ben guardato dal far presente la situazione.
Vuoi contestarmi questa frase per favore?
Ed ora che il giudice sportivo ha legittimato il suo comportamento reticente... ne vedremo delle belle. E se anche i giocatori juventini approfitteranno di questo... per favore non venite a lamentarvi. Un tocco di mano si trasformerà in un volo di 3 metri come ho scritto su, e provarci ad ogni occasione utile sarà lecito, soprattutto se la partita è importante.
Tranquillo. Gliel'hanno tolta.
Adesso tutti si sentiranno autorizzati a simulare l'impossibile. Un tocco di mano basterà a far volare un giocatore 3 metri + in là. Ed il giocatore che non denunci che il fallo non c'è non sarà punibile a causa di questo precedente. Conseguenza? Tutti ci proveranno in modo sfrontato e palese alla prima occasione utile. Prepariamoci ad una stagione di simulazioni.
E per favore, non invocate l'inquisizione se i giocatori della Juve ci dovessero provare in modo sfrontato. Hanno il permesso del giudice sportivo.
Io non ho detto di aver visto una simulazione di Zalayeta. Io ho detto che la caduta di Zalayeta non è stata causata da un urto con Buffon. Ho detto che Zalayeta si è accorto che il rigore derivava dal fatto che l'arbitro pensava che c'era stato quell'urto CHE INVECE NON C'E' STATO (ha visto anche lui l'ammonizione), ed ho detto che Zalayeta si è ben guardato dal far presente la situazione.
Vuoi contestarmi questa frase per favore?
Ed ora che il giudice sportivo ha legittimato il suo comportamento... ne vedremo delle belle. E se anche i giocatori juventini approfitteranno di questo... per favore non venite a lamentarvi.
io non sto contestando, dico solo (e non sono l'unico) che squalificare zalayeta per una simulazione, in realtà inesistente era una vergogna :sisi:
daltronde non si è mai vista una squalifica per una mancata confessione (che potrebbe essere una buona novità, se giudicata imparzialmente)....
poi, ci tengo a sottolineare, che dei due rigori, quello da contestare è il primo, perchè il secondo da una prospettiva sbagliata poteva ingannare (ma neanche in questo caso si tratta di simulazione) :sisi:
tutto quà
poi, ci tengo a sottolineare, che dei due rigori, quello da contestare è il primo, perchè il secondo da una prospettiva sbagliata poteva ingannare (ma neanche in questo caso si tratta di simulazione) :sisi:
tutto quà
Ci credi che ho letto gente sostenere che Lavezzi ha saltato per non tirare una ginocchiata a Chiellini?
Sorvolo su chi sostiene fosse rigore..
Ci credi che ho letto gente sostenere che Lavezzi ha saltato per non tirare una ginocchiata a Chiellini?
Sorvolo su chi sostiene fosse rigore..
eh vabbè....considera che di cose del genere se ne sentono tutti i giorni, basta non farci caso no?
l'unica cosa sicura è che nessuno dei due rigori c'era :cool:
e poi ti parlo da tifoso del napoli che abita a roma da una vita, ed è costretto a sentire storie, in pratica, dalla mattina alla sera :asd: :asd:
jakethesnake
30-10-2007, 22:20
La domanda nasce spontanea. Supponiamo che Zalayeta abbia saltato per evitare Buffon (escludo che sia caduto per la trattenuta di Chiellini), secondo voi un atto del genere, pur non essendo simulazione dà origine ad un rigore con ammonizione del portiere?
P.s.: hanno annullato la squalifica di Zalayeta ma l'ammonizione a Buffon, CHE NON L'HA TOCCATO, è rimasta. Se non è farsa questa....
La domanda nasce spontanea. Supponiamo che Zalayeta abbia saltato per evitare Buffon (escludo che sia caduto per la trattenuta di Chiellini), secondo voi un atto del genere, pur non essendo simulazione dà origine ad un rigore con ammonizione del portiere?
secondo me no....però non è che un arbitro potra sempre giudicare in maniera perfetta ogni episodio.....errare è umano :sisi:
l'unico problema è che ci sono stati 2 errori madornali in 5 min, che sono andati a vostro discapito, ma solo perchè è capitato....e non perchè c'è un complotto :sisi:
jakethesnake
30-10-2007, 22:32
secondo me no....però non è che un arbitro potra sempre giudicare in maniera perfetta ogni episodio.....errare è umano :sisi:
l'unico problema è che ci sono stati 2 errori madornali in 5 min, che sono andati a vostro discapito, ma solo perchè è capitato....e non perchè c'è un complotto :sisi:
E finalmente almeno questo.
Quanto al complotto, nemmeno io lo credo. Ma ora che hanno legittimato l'atteggiamento reticente di Zalayeta, mi aspetto che facciano lo stesso se dovesse capitare alla Juve, o comincerò a crederci un po' di più.
ilbarbadatre
30-10-2007, 22:45
sarà "acciaccato ma gioca"??? :asd::asd::asd::asd::asd:
sarà "acciaccato ma gioca"??? :asd::asd::asd::asd::asd:
da un lato spero sia un +1 :sisi:
la grinta e voglia di tornare a giocare di Calaiò potrebbe tornare utile ;)
AboveTheLaw
31-10-2007, 02:04
Devono essersi dimenticati quelle di Lavezzi...
Per la cronaca Zalayeta ha detto che la squalifica è giusta (squalifica di cui per inciso godrà la Fiorentina)
scusa la parte sottolineata da dove viene?
se da fonte attendibile è clamoroso che l'hanno annullata, se viene dai tuttosport o simile, bhe come non detto :p
perchè lo vuoi con l'inter?:asd::asd:
scusa la parte sottolineata da dove viene?
se da fonte attendibile è clamoroso che l'hanno annullata, se viene dai tuttosport o simile, bhe come non detto :p
Radio.
E' clamoroso lo stesso, perchè per annullarla si sono attaccati a una cosa che non c'entrava niente con la decisione iniziale.
Non voglio niente di tutto ciò.
AboveTheLaw
31-10-2007, 02:14
Radio.
bhe l'etere romano è infestato di "cazzari" ma pure quello dalle parti tue non scherza :asd:
E' clamoroso lo stesso, perchè per annullarla si sono attaccati a una cosa che non c'entrava niente con la decisione iniziale.
oddio, è clamoroso ma quì siamo d'accordo :asd:
anche perchè una trattenuta ti può far sbilanciare, cadere indietro, mancare il contatto col pallone (vedi rigore su de rossi) ma non far fare un doppio carpiato in avanti!
l'unica cosa che ribadisco è che se deve essere usata la mano pesante coi simulatori che ciò avvenga x qualsiasi maglia, anche se in tv se ne parla poco o nulla... però evidentemente non ci deve essere nessuna mano pesante, tantomeno la moviola resta un utopia... :rolleyes:
fantaluca
31-10-2007, 10:26
hellspawn
31-10-2007, 10:42
Ma io sta dichiarazione di zalayeta nn l'ho letta da nessuna parte.
Se nn e' fonte Ansa e' un invenzione di tuttosport O_o
Anch'io avevo sentito che Zalayeta aveva affermato di essersi buttato.
Quindi è scandaloso che non gli sia stata confermata la squalifica.
Sarebbe bello se in questi casi fossero gli allenatori a sostituire in campo chi simula (esagero con i sogni???)......
http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=55562
E siamo arrivati al ridicolo... anzi, ai ridicoli. :D
Joey-sama
04-11-2007, 14:48
E siamo arrivati al ridicolo... anzi, ai ridicoli. :D
peccato che siano tutte cose giuste :sisi:
oh, ciò non toglie che i punti non è che manchino solo per errori arbitrali, non confondiamo le cose....
Certo... anche Moggi aveva preparato un dossier ai suoi tempi.
Io sono sicuro che se una squadra a caso, l'Atalanta o il Chievo o il Siena scrivessero un dossier sui torti subiti contro il Milan arriverebbe a pesare piu' di un'enciclopedia.
Ricordo sempre con ribrezzo le ultime partite del Cagliari contro il Milan con furti di ogni genere, ma pure Cellino nonostante la sua idiozia non si e' mai permesso di creare un dossier con i torti arbitrali.
Indi, sono RI-DI-CO-LI
peccato che siano tutte cose giuste :sisi:
oh, ciò non toglie che i punti non è che manchino solo per errori arbitrali, non confondiamo le cose....
Perchè quando sono gli juventini a lamentarsi ci date dei ridicoli e se lo fanno al milan son cose giuste? :D
Non mi riferisco a te, sia chiaro, ma ai milanisti in generale.
O c'hanno ragione anche gli juventini, o sono ridicoli anche i milanisti... ;)
Detto questo, la sapete come la penso su quel sant'uomo di Moratti ( :rolleyes: )... va da se che non ci vuole molto a capire cosa penso su queste sviste contro il Milan :asd:
Joey-sama
04-11-2007, 15:08
Perchè quando sono gli juventini a lamentarsi ci date dei ridicoli e se lo fanno al milan son cose giuste? :D
Non mi riferisco a te, sia chiaro, ma ai milanisti in generale.
O c'hanno ragione anche gli juventini, o sono ridicoli anche i milanisti... ;)
Detto questo, la sapete come la penso su quel sant'uomo di Moratti ( :rolleyes: )... va da se che non ci vuole molto a capire cosa penso su queste sviste contro il Milan :asd:
perchè si fa di tutta l'erba un fascio... non ci si può (riferito agli juventini) lamentarsi dell'arbitraggio di Firenze, mentre per quello di Napoli, beh sono d'accordo voi a prescidere dalla maglia :sisi:
il sito del Milan per obiettività avrebbe dovuto ricordare il rigore dato a Gilardino alla prima giornata, ma solo per onor di croncaca, dato che l'importanza di quell'episodio fu ben poca, la partita era già ben più che incanalata.... altri episodi a favore non ne ricordo :rolleyes:
Io non ricordo proteste per l'arbitraggio di firenze, onestamente... ricordo tanto rammarico per aver pareggiato una partita con un rigore idiota - SACROSANTO ma idiota - visto che fino a quel momento la fiorentina non aveva fatto praticamente niente...
Ad ogni modo su una cosa devo dare ragione a MaD: va bene lamentarsi un minimo degli arbitraggi (bisogna anche farsi rispettare), ma fare dossier o proteste reiterate è sintomo di mancanza di serietà e ricerca di scusanti: anche Cobolli s'è lamentato dell'arbitraggio di Napoli nel post partita, ma non è andato oltre...
Se anche la dirigenza juventina dovesse fare un dossier sarebbe proprio una brutta caduta di stile che non approverei neanche minimamente. L'unica differenza è che la dirigenza juventina non è di certo fatta da uomini di calcio e certe cappelle da loro devo, mio malgrado, metterle in preventivo. Ma da gente con esperienza ventennale in questo mondo non posso accettare ste scemenze :sisi:
Questo però non significa che il Milan non sia stato svantaggiato, come non mi fa cambiare idea sui signori MM e PC.....
....anche se su 6 punti persi (quello di Siena era uguale a quello di trezeguet contro il torino ===> regolare, imho) il Milan avrebbe potuto benissimo riprenderseli tutti giocando in maniera decente :sisi:
Che stronzate; mancano di dignità..
E il Chievo dell'anno scorso, tanto per fare un esempio, cosa avrebbe dovuto fare? Incatenarsi e darsi fuoco in segno di protesta?:suspi:
E il Genoa retrocesso dalla A alla C1 per una borsetta, quando la Juve per 15 anni di truffe totali è stata retrocessa solo in B?:suspi:
Bah, capisco che possa dare fastidio perdere, ma se oltre al campionato, il Milan perde anche la dignità..Il sito è uno strumento ufficiale del club, è come se quelle cose le avesse dette Galliani o l'affabulatore; se poi i figuri in questione non hanno le palle per dirlo in pubblico, è un alrto discorso, ma la sostanza non cambia..
Alle accuse di Diablix, che vede un Moratti novello Moggi, non commento neanche, del resto si commentano da sole..
Certo... anche Moggi aveva preparato un dossier ai suoi tempi.
Io sono sicuro che se una squadra a caso, l'Atalanta o il Chievo o il Siena scrivessero un dossier sui torti subiti contro il Milan arriverebbe a pesare piu' di un'enciclopedia.
Ricordo sempre con ribrezzo le ultime partite del Cagliari contro il Milan con furti di ogni genere, ma pure Cellino nonostante la sua idiozia non si e' mai permesso di creare un dossier con i torti arbitrali.
Indi, sono RI-DI-CO-LI
Soprattutto il Siena.... :rolleyes:
Il dossier di Galliani è una grandissima stupidata che non ci fa fare una bella figura.
Detto questo (parlo con chi ha visto tutte le partite del Milan), mi pare ovvio che in questa stagione ci siano stati diversi torti arbitrali a nostro sfavore e che senza questi probabilmente avremmo 4-5 punti in più.
Soprattutto ripensando a Palermo, Catania, Siena e Torino.
E il Genoa retrocesso dalla A alla C1 per una borsetta, quando la Juve per 15 anni di truffe totali è stata retrocessa solo in B?:suspi:
Non è così: il genoa fu retrocesso dal primo all'ultimo posto in B, non dalla A alla C1. Ma tirare di mezzo la juve fa sempre comodo. :rolleyes:
Alle accuse di Diablix, che vede un Moratti novello Moggi, non commento neanche, del resto si commentano da sole..
Vero: Moratti fa molto più schifo :sisi:
Vero: Moratti fa molto più schifo :sisi:
Grande! Il re del ragionamento articolato, delle prove evidenti ad ognbi costo, del principio d'innocenza fino a prova contraria, accusa senza il benchè minimo straccio di prova..Complimenti, clap clap!
Scusami, io questa la chiamo ipocrisia..
Grande! Il re del ragionamento articolato, delle prove evidenti ad ognbi costo, del principio d'innocenza fino a prova contraria, accusa senza il benchè minimo straccio di prova..Complimenti, clap clap!
Scusami, io questa la chiamo ipocrisia..
Scusa? Non mi pare di averti rivolto nulla di personale. Ho solo detto che secondo me Moratti fa schifo, se hai la coda di paglia non è affar mio, penso.
Che stronzate; mancano di dignità..
Detto da un tifoso di una squadra che lancia motorini allo stadio, oggetti in testa ai giocatori avversari, organizza risse in campo ed aspetta gli avversari davanti agli spogliatoi, ha un capitano che spacca la faccia agli ex compagni e cerca di spaccare le gambe ai fuoriclasse delle altre squadre, che ha una società che fa sorvegliare attraverso le intercettazioni anche i propri tesserati e che si è lamentata come nessun altra per un decennio di presunti torti arbitrali...
Beh...
Se ripenso a tutto questo il tuo "mancano di dignità" mi suona come un complimento.
Stai dicendo una stupidata, rileggiti il regolamento e vedrai che quella era la sanzione prevista. E te lo dico da simpatizzante del Genoa.
Sui 15 anni della Juve dici un'altra stupidata perchè sono stati presi in esame solo 2 anni, tra l'altro su reati mai dimostrati ma solo sospettati come previsto dal regolamento.
Scusa? Non mi pare di averti rivolto nulla di personale. Ho solo detto che secondo me Moratti fa schifo, se hai la coda di paglia non è affar mio, penso.
E io ho criticato il tuo modo di ragionare..Se Moratti ti fa schifo perchè è uno sporco ladro, dovresti portare un minimo di prove a sostegno della tua tesi, soprattutto per ciò che hai scritto in passato a difesa del divino e santo Moggi..
Se ti fa schifo come uomo non vedo il perchè di quell'intervento..Non centrava con la discussione, e sinceramente non fremevo dal desiderio di conoscere i tuoi gusti personali..
Senza rancore eh, però in questa discussione stai prendendo un granchio colossale..Che servono tutti gli oceani per farlo star dentro..
Detto da un tifoso di una squadra che lancia motorini allo stadio, oggetti in testa ai giocatori avversari, organizza risse in campo ed aspetta gli avversari davanti agli spogliatoi, ha un capitano che spacca la faccia agli ex compagni e cerca di spaccare le gambe ai fuoriclasse delle altre squadre, che ha una società che fa sorvegliare attraverso le intercettazioni anche i propri tesserati e che si è lamentata come nessun altra per un decennio di presunti torti arbitrali...
Beh...
Se ripenso a tutto questo il tuo "mancano di dignità" mi suona come un complimento.
Scusa, davvero non ti capisco..Tu stesso hai scritto 5 minuti fa che il dossier è "una grandissima stupidata"..O non eri tu?
E io cos' ho detto? Lo stesso, per Giove!:suspi:
Non pensavo che ti saresti offeso anche se ti ho quotato..Magari l'ho detto in modo un po' più pepato, ma la sostanza non cambia..
Io ho parlato di società, e comunque ho sempre definito ridicolo uno che fa accuse senza prove, o si arrampica sugli specchi; così ho definito anche Moratti, persona non proprio acutissima secondo me..
Poi se vuoi parlare di tifosi e giocatori, non credo che al Milan siano tutti santi..Ad es Ambrosini che urla alla folla "lo scudetto mettetevelo nel culo" non è proprio esempio di grande dignità, epr non parlare di Dida etc..
Infine, gli ultras, di qualsiasi squadra (anche Inter e Padova che tifo), per svariati motivi, mi stanno tutti sulle palle..
E io ho criticato il tuo modo di ragionare..Se Moratti ti fa schifo perchè è uno sporco ladro, dovresti portare un minimo di prove a sostegno della tua tesi, soprattutto per ciò che hai scritto in passato a difesa del divino e santo Moggi..
Se ti fa schifo come uomo non vedo il perchè di quell'intervento..Non centrava con la discussione, e sinceramente non fremevo dal desiderio di conoscere i tuoi gusti personali..
Senza rancore eh, però in questa discussione stai prendendo un granchio colossale..Che servono tutti gli oceani per farlo star dentro..
Sì, vabbè, vedi quello che ti pare.
A me pare che siano già scattate condanne per esponenti della società (Oriali e i passaporti), solo che sono state ridicole.
Ma lasciamo stare, parlare col muro dà più soddisfazione. :sisi:
Ma lasciamo stare, parlare col muro dà più soddisfazione. :sisi:
Beh, è reciproco..:sisi:
Anche se mi dispiace che non tu non abbia ammesso che la giustificazione sul tuo intervento su Moratti faceva un po' acqua..:(
Io i miei errori li ammetto..:sisi:
Joey-sama
04-11-2007, 16:02
Ad es Ambrosini che urla alla folla "lo scudetto mettetevelo nel culo" non è proprio esempio di grande dignità, epr non parlare di Dida etc..
lo striscione di Ambrosini non c'entra nulla con la dignità, al massimo con lo stile :sisi:
e io quando l'ho visto mi sono fatto una gran risata, oltre a sintetizzare il pensiero di tanti (e non solo milanisti)
per Dida a Glasgow... beh mi sentivo in imbarazzo io che la vedevo alla tv...
Tralasciando ogni discorso su calciopoli, moralità ecc.. che tanto lascia il tempo che trova...
Mi viene da pensare a quello che succede nel calcio (credo non solo italico) rispetto ad altri sport...
A memoria ricordo che tale Mark Cuban (per chi non lo conoscesse è un miliardario piuttosto eccentrico proprietario dei Dallas Maverick, franchigia NBA) per essersi lamentato degli arbitri nel proprio blog prese 250mila$ di multa...
Joey-sama
04-11-2007, 16:05
Tralasciando ogni discorso su calciopoli, moralità ecc.. che tanto lascia il tempo che trova...
Mi viene da pensare a quello che succede nel calcio (credo non solo italico) rispetto ad altri sport...
A memoria ricordo che tale Mark Cuban (per chi non lo conoscesse è un miliardario piuttosto eccentrico proprietario dei Dallas Maverick, franchigia NBA) per essersi lamentato degli arbitri nel proprio blog prese 250mila$ di multa...
... e all'ex allenatore dei Rockets (non Mad eh) è andata anche peggio :sisi:
Scusa, davvero non ti capisco..Tu stesso hai scritto 5 minuti fa che il dossier è "una grandissima stupidata"..O non eri tu?
E io cos' ho detto? Lo stesso, per Giove!:suspi:
Non pensavo che ti saresti offeso anche se ti ho quotato..Magari l'ho detto in modo un po' più pepato, ma la sostanza non cambia..
Io ho parlato di società, e comunque ho sempre definito ridicolo uno che fa accuse senza prove, o si arrampica sugli specchi; così ho definito anche Moratti, persona non proprio acutissima secondo me..
Poi se vuoi parlare di tifosi e giocatori, non credo che al Milan siano tutti santi..Ad es Ambrosini che urla alla folla "lo scudetto mettetevelo nel culo" non è proprio esempio di grande dignità, epr non parlare di Dida etc..
Infine, gli ultras, di qualsiasi squadra (anche Inter e Padova che tifo), per svariati motivi, mi stanno tutti sulle palle..
Le parole per me hanno un significato: se scrivi "mancano di dignità" solo per uno stupido dossier esageri, soprattutto poi se ripensiamo a tutto lo schifo che è girato e che probabilmente gira ancora intorno e dentro il mondo del calcio.
Per quanto riguarda la canzoncina (stupida) di Ambrosini non la vedo come un gesto eccessivamente "non dignitoso".
E' un pò come il Totti che mostra la famosa maglietta nel derby o le corna di Maresca tanto contestate.
Ben altra cosa invece sono ad esempio gli atteggiamenti di un Materazzi che tanto per ricordarne una aveva aspettato un ex compagno (non mi ricordo più il nome..) all'uscita dal campo, senza le telecamere, a mente fredda, per spaccargli la faccia.
Poi si fa sempre intervistare col figlio in braccio. Questo si che per me è un atteggiamento di un uomo senza dignità.
lo striscione di Ambrosini non c'entra nulla con la dignità, al massimo con lo stile :sisi:
e io quando l'ho visto mi sono fatto una gran risata, oltre a sintetizzare il pensiero di tanti (e non solo milanisti)
vero, ma del resto non tutte le accuse di Pericle riguardavano la dignità, mi sono "accodato" al suo ragionamento..:p
per Dida a Glasgow... beh mi sentivo in imbarazzo io che la vedevo alla tv...
e io mi sentivo in imbarazzo (eufemismo, tremavo dalla rabbia) per il motorino lanciato da quei fascisti degli ultras interisti:sisi:; ma non vedo cosa ciò c'entri col fatto che ho definito ridicolo il "dossier" sul sito del Milan..
ammetto di aver forse sbagliato il tono, ma non pensavo di suscitare un simile vespaio, anche perchè mi pare che pure i milanisti qui la pensino così..:confused:
Ben altra cosa invece sono ad esempio gli atteggiamenti di un Materazzi che tanto per ricordarne una aveva aspettato un ex compagno (non mi ricordo più il nome..) all'uscita dal campo, senza le telecamere, a mente fredda, per spaccargli la faccia.
Cirillo :sisi:
Vabbè ma questa ha più il sapore dell'ennesima leggenda metropolitana su Materazzi..:p
E se anche fosse avrà avuto qualche motivo personale; non credo che Materazzi sia così attaccato all'Inter da pestare chiunque lasci la squadra; anche perchè così ne avrebbe di lavoro..:sisi::p
E i problemi personali dei giocatori, non credo che riguardino il club..Non conosco un presidente che compra giocatori solo se sono santarellini..
Ma poi scusa, non era Zanetti il capitano dell'Inter?
Esatto, Cirillo.
Va beh, comunque volevo solo sottolineare che il dossier del Milan può essere considerato stupido, al limite anche ridicolo, però credo che parlare di dignità in questo caso sia fuori luogo.
Tutto qui. ;)
Esatto, Cirillo.
Va beh, comunque volevo solo sottolineare che il dossier del Milan può essere considerato stupido, al limite anche ridicolo, però credo che parlare di dignità in questo caso sia fuori luogo.
Tutto qui. ;)
vabbè, se era un problema di lessico, mi rimangio la mancanza di dignità..:sisi:
però il ridicolo lasciamelo..:p
Il genoa non è MAI stato retrocesso dalla A alla C1, è ora di finirla di dire questa troiata.
Il genoa quell'anno SAREBBE andato in A se non fosse successo quel casino, ma il casino è scoppiato, sono stati giudicati colpevoli (che poi di prova non ce ne fosse neanche mezza e che in un processo civile il giudice avrebbe riso in faccia all'accusa è un altro discorso, ma chiunque si sia informato 5 minuti e non sia schifosamente di parte ti direbbe che la stessa cosa vale per la Juve :rolleyes: ) e sono posti in ultima posizione con 0 punti.
Perchè il regolamento è questo che prevede per "reati" di questo tipo -> ultimo posto in classifica. Va da se che se sei in serie B e diventi ultimo finisci in C1.
Lo stesso vale per la Juve -> ultimo posto in A ---> serie B.
E io ho criticato il tuo modo di ragionare..Se Moratti ti fa schifo perchè è uno sporco ladro, dovresti portare un minimo di prove a sostegno della tua tesi
Troiata immensa numero 2:
Dammi i mezzi, 24 ore e avrai tante di quelle "prove" simili a quelle sulla Juve che metà basta (che poi in realtà si tratti di carta straccia è un altro paio di maniche, ma ribadisco... era carta straccia anche quella sulla Juve).
E' ovvio che non posso portarti prove:
1) Sarebbe grave se io signor nessuno avessi la libertà di indagare quanto basta per trovarle
2) Se chi ne ha l'autorità, anzi il dovere, resta immobile non è colpa mia
3) C'è tanto di quel marcio la sotto che va a saperlo... ma mi volete veramente far credere che se Moggi ha rubato lo ha fatto solo per 2 anni? E se moggi ha rubato per 17 anni... i vari Moratti, Berlusconi, Sensi... si sono fatti infinocchiare per QUINDICI anni senza accorgersene? E se se ne erano accorti.. perchè hanno aspettato così tanto? Forse per gli stessi motivi per cui, iniziate le indagini su Moggi, hanno intercettato chiunque ma non l'Inter? Dai su, così mi offendi :sisi:
Senza contare che se l'Internazionale F.C si fosse chiamata Atalanta con tutte le porcate che sono uscite (falso in bilancio, passaporti falsi e chi più ne ha più ne metta) probabilmente l'avrebbero fatta fallire o, nel migliore dei casi, si sarebbe fatta un annetto in serie B come la Juve :sisi:
Il marcio c'è in tutti gli sport. Semplicemente nel calcio girano più soldi, di conseguenza il marcio è maggiore e il tutto viene pure amplificato...
Basta citare ciclismo e formula 1, tanto per fare un esempio...
Per non parlare gli scandali scommesse che saltano fuori periodicamente su N giocatori dello sport americano Y (non era scoppiato qualcosa del genere nell'NFL quest'anno???)..
Tornando IT: Riassumendo gli errori sul Milan ci sono TUTTI (tranne quello a Siena, per me era regolare)... han solo sbagliato a fare il dossier, mi sembra una caduta di stile che potrebbe fare una dirigenza non all'altezza come quella juventina, non di certo da gente che fa quel lavoro da 20 anni...
Guarda che lamentino Galiiani riusciva a lamentarsi persino quando era presidente di lega e rubava da matti, idem per il porco (cit.). :p
Novellino replica al Milan: 'Più forti della moviola Mediaset'
09:00 del 05 novembre
L'allenatore del Torino, Walter Novellino risponde alle polemiche arbitrali del Milan: "Nell'elenco delle decisioni dubbie, i rossoneri dovevano inserire anche il fallo su Bjelanovic. Sabato sera, su Italia 1, ho assistito ad una moviola incredibile. Pistocchi tifa Milan, affidargli la moviola è una cosa irrazionale. Siamo alle solite: chi ha una cassa di risonanza può lamentarsi, gli altri non contano. Nemmeno la Juve dopo i due rigori di Napoli ha fatto così tanto rumore. Forse in certe occasioni è più facile attaccarsi agli arbitri, comunque per me l'intervento di Natali su Ambrosini non era rigore".
(La Stampa)
Allora non siamo gli unici a incacchiarci coi media. :p
derblauereiter
05-11-2007, 18:24
Novellino replica al Milan: 'Più forti della moviola Mediaset'
09:00 del 05 novembre
L'allenatore del Torino, Walter Novellino risponde alle polemiche arbitrali del Milan: "Nell'elenco delle decisioni dubbie, i rossoneri dovevano inserire anche il fallo su Bjelanovic. Sabato sera, su Italia 1, ho assistito ad una moviola incredibile. Pistocchi tifa Milan, affidargli la moviola è una cosa irrazionale. Siamo alle solite: chi ha una cassa di risonanza può lamentarsi, gli altri non contano. Nemmeno la Juve dopo i due rigori di Napoli ha fatto così tanto rumore. Forse in certe occasioni è più facile attaccarsi agli arbitri, comunque per me l'intervento di Natali su Ambrosini non era rigore".
(La Stampa)
Allora non siamo gli unici a incacchiarci coi media. :p
Visto che di Toro parliamo era mille volte più rigore quello non dato al Cagliari sabato scorso (falletto di mano di Lanna) di questo.
Visto che di Toro parliamo era mille volte più rigore quello non dato al Cagliari sabato scorso (falletto di mano di Lanna) di questo.
Ciò non toglie che lo era anche questo :p
derblauereiter
05-11-2007, 18:55
Ciò non toglie che lo era anche questo :p
...ma anche no :p
Iaquinta ha detto che Gava gli ha riferito di non aver fischiato fallo a lui...
Ma allora a chi lo ha fischiato?
fantaluca
12-11-2007, 15:06
Cirillo :sisi:
puntalo che è scarso :rotfl:
Infatti l'ho sentita pure io questa cosa ieri sera in TV!
Avrà fischiato fallo di confusione :suspi: ?
O ha visto cose che solo lui può vedere :asd:
fantaluca
12-11-2007, 15:12
evidentemente a me per essere saltato in piedi :asd:
a questo punto sono più tranquillo, almeno dal dubbio ora ho la certezza che ci hanno rubato 2 punti (non il parma eh... fosse stato per me ne avrei dati 3 a testa :D )
Il sig. Renga ha affermato che Gava ha occhio e diventerà qualcuno.
Sinceramente, non ne dubito.
Il sig. Renga ha affermato che Gava ha occhio e diventerà qualcuno.
Sinceramente, non ne dubito.
ha fischiato fallo solo perchè un minuto prima aveva buttato fuori Coly...sbagliando!!!:sisi:
ha fischiato fallo solo perchè un minuto prima aveva buttato fuori Coly...sbagliando!!!:sisi:
Mi pare una gran minchiata come decisione, con rispetto parlando.
E direi che un espulsione al 90' e un gol annullato al 93' non sono proprio la stessa cosa.
Mi pare una gran minchiata come decisione, con rispetto parlando.
E direi che un espulsione al 90' e un gol annullato al 93' non sono proprio la stessa cosa.
bhè il gol è venuto proprio dalla punizione su quel fallo....l'espulsione era ingiusta...lo ha capito tardi e si è detto: cmq vada io fischio fallo in attacco....tanto in area succede sempre qualcosa!!!!:sisi:
bhè il gol è venuto proprio dalla punizione su quel fallo....
Si ma il fallo c'era lo stesso :asd:
Non lo avrebbe crocifisso nessuno per un'espulsione al 93', specialmente visto che aveva già fischiato rigori ed espulsioni a gogo :asd:
Intanto nel dubbio nelle ciapet l'abbiamo presa noi, tanto per cambiare :sisi:
O ha visto cose che solo lui può vedere :asd:
C'avrà i raggi X, alla superman :asd:
fantaluca
12-11-2007, 19:53
il fallo era sacrosanto... solo l'espulsione in se stessa era azzardata... minchiata doppia e 2 punti ladrati
ilbarbadatre
12-11-2007, 19:53
intanto avevano un uomo in meno in area per difendere
era dove volevo arrivare.....:rolleyes:
E la Juventus aveva un attaccante in meno con Chiellini espulso... siamo pari :asd: (e non tirarmi fuori morfeo, che di testa fa ridere)
Comunque il discorso è talmente idiota che non merita neanche di essere commentato. Un arbitro in buona fede fischia sempre quello che vede, non quello che ha visto prima... :rolleyes:
E la Juventus aveva un attaccante in meno con Chiellini espulso... siamo pari :asd: (e non tirarmi fuori morfeo, che di testa fa ridere)
che vuol dire Chiellini è stato espulso giustamente...Coly no...
che vuol dire Chiellini è stato espulso giustamente...Coly no...
E l'arbitro poteva saperlo?
Lui non aveva visto niente, se non era sicuro per Coly come poteva esserlo per Chiellini?
Dai, smettiamola con queste boiate.
Un arbitro che fa questi ragionamenti va RADIATO dall'albo senza passare dal via. Bisogna fischiare in base a quello che è successo in quel momento, non in base a quello che è successo sette ore prima :asd:
Qualsiasi designatore serio ti direbbe che un ragionamento del genere (ho annullato anche senza aver visto niente perchè avevo espulso prima) è un'AGGRAVANTE non un attenuante: non hai fatto una cazzata, ma due (solo che la prima era totalmente ininfluente... la seconda ha cambiato tutta la partita...)
Lui non aveva visto niente, se non era sicuro per Coly come poteva esserlo per Chiellini?
Un arbitro che fa questi ragionamenti va RADIATO dall'albo senza passare dal via. Bisogna fischiare in base a quello che è successo in quel momento, non in base a quello che è successo sette ore prima :asd:
Qualsiasi designatore serio ti direbbe che un ragionamento del genere (ho annullato anche senza aver visto niente perchè avevo espulso prima) è un'AGGRAVANTE non un attenuante: non hai fatto una cazzata, ma due (solo che la prima era totalmente ininfluente... la seconda ha cambiato tutta la partita...)
non ho mica detto che si è comporato in modo corretto annullando il gol....lo so che ha sbagliato due volte...per me ha ragionato in quel modo...poi la cosa non è che mi tange più di tanto...
http://www.ivg.it/2007/11/13/savona-rissa-sfiorata-tra-larbitro-bergonzi-e-giornalista-de-la-stampa/
Coda di paglia? :D
fantaluca
14-11-2007, 18:18
http://www.ivg.it/2007/11/13/savona-rissa-sfiorata-tra-larbitro-bergonzi-e-giornalista-de-la-stampa/
Coda di paglia? :D
pensavo che Collina e i suoi amichetti attualmente al potere difendessero e celassero i propri scagnozzi... evidentemente non è così :D
ilbarbadatre
14-11-2007, 18:40
chiellini era da espulsione per il fallo
chiellini era da espulsione per il fallo
Chiaro, in quanto juventino, no? Infatti ha preso la palla, quindi al massimo era da ammonizione. L'intervento era duro, ma poi Morfeo come al solito ha fatto la sua scenetta quotidiana, e da lì il parapiglia, il cui unico responsabile è Morfeo.
Chiaro, in quanto juventino, no? Infatti ha preso la palla, quindi al massimo era da ammonizione. L'intervento era duro, ma poi Morfeo come al solito ha fatto la sua scenetta quotidiana, e da lì il parapiglia, il cui unico responsabile è Morfeo.
:eek:......incredibile :asd:
L'intervento di Chiellini era a forbice e da dietro........quindi da espulsione; Morfeo è una testa calda (e su questo sono d'accordo) ma con l'intervento che ha ricevuto ha rischiato di farsi male di brutto e quindi è normale che abbia reagito prendendosela con Chiellini!
Poi Chiellini ha reagito pure e quindi era da espellere 2 volte!
Chiellini si sta dimostrando un ottimo centrale però deve imparare ad essere meno irruento e a controllare un pò meglio i suoi istinti!
AboveTheLaw
14-11-2007, 20:33
ma ci credi veramente a ste cose che scrivi?:eek:
io spero che siano solo provocazioni... strano che non hai chiesto il premio fair-play a chiellini?:asd:
ma ci credi veramente a ste cose che scrivi?:eek:
io spero che siano solo provocazioni... strano che non hai chiesto il premio fair-play a chiellini?:asd:
Certo che ci credo.
E in questo campionato ho visto interventi ben peggiori, senza nemmeno cartellini (penso a Chivu a Reggio Calabria, entrato a tenaglia su Cozza).
Guardate le immagini e vedrete che Chiellini prende la palla.
Ah, dopo le invenzioni che siete riusciti a tirar fuori dopo Roma-Juve, fossi in te ci penserei due volte a dire queste cose ad altri ;)
AboveTheLaw
14-11-2007, 22:43
Certo che ci credo.
E in questo campionato ho visto interventi ben peggiori, senza nemmeno cartellini (penso a Chivu a Reggio Calabria, entrato a tenaglia su Cozza).
Guardate le immagini e vedrete che Chiellini prende la palla.
Ah, dopo le invenzioni che siete riusciti a tirar fuori dopo Roma-Juve, fossi in te ci penserei due volte a dire queste cose ad altri ;)
dopo il tackle (che già era ai limiti del rosso, ma tutto sommato un giallo ci poteva pure stare) che hai fatto hai spento il televisore o hai visto come andava a finire? ;)
su roma-juve abbiamo già detto tutto quello che c'era da dire, i fatti restano di un arbitraggio pessimo con errori gravi da entrambe le parti, tu sei libero di pensare che rosella sensi si sia comprata o abbia sedotto i 4 arbitri :asd:
piu probabile che li abbia sedotti visto che le casse della Roma e dell'ItalPetrol non sono così fiorenti :asd:
Chiellini era da giallo..così come Coly..la reazione poi è come al solito scriteriata..la sindrome da "ce l'hanno tutti con noi" purtroppo ha in Chiellini un perfetto esempio..protesta come un indemoniato ogni volta..
che poi casualmente purtroppo ogni volta o quasi abbia ragione è un altro paio di maniche :p
AboveTheLaw
15-11-2007, 12:13
ma infatti chiellini è stato dato il rosso per la grave reazione (che l'abbia o meno preso è ininfluente) su morfeo a terra, non per il fallo ;)
ma infatti chiellini è stato dato il rosso per la grave reazione (che l'abbia o meno preso è ininfluente) su morfeo a terra, non per il fallo ;)
Infatti manco l'ha preso, s'è solo divincolato (se ti trovi uno sopra che fai, lo sorreggi? :suspi: ). Quindi doppia cazzata, e sorvolo sul gol.
Crash and Burn
15-11-2007, 12:53
Infatti manco l'ha preso, s'è solo divincolato (se ti trovi uno sopra che fai, lo sorreggi? :suspi: ). Quindi doppia cazzata, e sorvolo sul gol.
Dai Dampyr....parliamo solo della immagine in diretta:
1. entrata regolare ma durissima...ci poteva stare fallo e ammonizione
2. in diretta si vede chiellini che colpisce con un pugno morfeo a terra (sotto gli ochci del quarto uomo..che infatti dice di aver visto solo chiellini)
al replay con visuale opposta (dietro l'arbitro) si vede morfeo che lo tira e chiellini che nel tentativo di divincolarsi lo colpisce (con molta meno intensità di quanto sembri inizialmente).
Ora va bene tutto...ma la doppia espulsione mi sembra francamente la scelta più giusta di tutte.
Dai Dampyr....parliamo solo della immagine in diretta:
1. entrata regolare ma durissima...ci poteva stare fallo e ammonizione
2. in diretta si vede chiellini che colpisce con un pugno morfeo a terra (sotto gli ochci del quarto uomo..che infatti dice di aver visto solo chiellini)
al replay con visuale opposta (dietro l'arbitro) si vede morfeo che lo tira e chiellini che nel tentativo di divincolarsi lo colpisce (con molta meno intensità di quanto sembri inizialmente).
Ora va bene tutto...ma la doppia espulsione mi sembra francamente la scelta più giusta di tutte.
Guarda che mi stai dando ragione. ;) Chiellini si divincola, non c'è nessun gesto violento.
Crash and Burn
15-11-2007, 13:05
Guarda che mi stai dando ragione. ;) Chiellini si divincola, non c'è nessun gesto violento.
ma anche no....visto che considero sempre quello che si vede in diretta o comunque a velocità normale e non quello che si vede alla moviola ;)
e in diretta l'impressione era di un fallo da ammonizione e di una reazione che avrebbe portato all'espulsione (stessa impressione avuta in campo da TUTTI i giocatori della juve)
Poi l'arbitro ha avuto la "fortuna" di vedere (al contrario del quarto uomo) o di intuire cosa aveva fatto morfeo e ha espulso anche lui
ma anche no....visto che considero sempre quello che si vede in diretta o comunque a velocità normale e non quello che si vede alla moviola ;)
E allora o lo si fa sempre o non lo si fa mai...
per il gol a Firenze c'è stata una settimana di casino.. per gli 8 rigori contro e i gol annullati a caso (per non parlare delle ammonizioni assurde come Palladino domenica) niente?
Crash and Burn
15-11-2007, 13:14
E allora o lo si fa sempre o non lo si fa mai...
per il gol a Firenze c'è stata una settimana di casino.. per gli 8 rigori contro e i gol annullati a caso (per non parlare delle ammonizioni assurde come Palladino domenica) niente?
ma su questo io sono pienamente d'accordo...mica sto dicendo che non ci sono stati errori...semplicemente che in mezzo ad un tot numero di errori l'espulsione di chiellini per me non lo è ;)
si lo so..era una risposta a quanti dicessero che già il fallo di per sè fosse da rosso :sisi:
si lo so..era una risposta a quanti dicessero che già il fallo di per sè fosse da rosso :sisi:
Io sono per sanzionare con il rosso questo tipo di interventi....anche se in Italia gli arbitri non lo fanno quasi mai!
E a tal proposito vi inviterei a vedere anche il fallo di Carrozzieri su Kakà (nonostante i pochi minuti giocati) che non è stato sanzionato nemmeno col giallo quando dovrebbe essere rosso diretto!
Per me in campo europeo un fallo del genere è sanzionato giustamente con il rosso
Io sono per sanzionare con il rosso questo tipo di interventi....anche se in Italia gli arbitri non lo fanno quasi mai!
E a tal proposito vi inviterei a vedere anche il fallo di Carrozzieri su Kakà (nonostante i pochi minuti giocati) che non è stato sanzionato nemmeno col giallo quando dovrebbe essere rosso diretto!
Per me in campo europeo un fallo del genere è sanzionato giustamente con il rosso
E io ti invito a vedere quando contro la Fiorentina Kakà prese per il collo Liverani, e venne ammonito Liverani :p
E io ti invito a vedere quando contro la Fiorentina Kakà prese per il collo Liverani, e venne ammonito Liverani :p
Si ma non passiamo da errore in errore.....ok l'arbitro avrà sbagliato in quel caso(io non ero nemmeno in Italia in quella settimana quindi non so nemmeno di cosa parli)!
A me interessa parlare di questi falli da dietro che, anche se prendono palla e piede, rischiano di far male ai giocatori e quindi andrebbero sanzionati più pesantemente......a prescindere dell'episodio Chiellini-Morfeo e Kakà-Carrozzieri!
jakethesnake
15-11-2007, 13:42
bhè il gol è venuto proprio dalla punizione su quel fallo....l'espulsione era ingiusta...lo ha capito tardi e si è detto: cmq vada io fischio fallo in attacco....tanto in area succede sempre qualcosa!!!!:sisi:
Dì la verità. Sei tu che hai annullato il gol a Cannavaro in un Parma-Juve di qualche anno fa per "fallo di confusione".
io i falli su Kakà non li guardo nemmeno..perchè l'immeritato pallone d'oro in pectore fa sempre una discretissima scena..pur facendo salvo il fatto che subisce sempre tantissimi falli..
detto ciò l'intervento di Carrozzieri è senz'altro molto vicino al rosso..perchè è molto brutto..da dietro..ma fortunatamente per Kakà non molto pericoloso..visto che Kakà non aveva il piede puntato a terra..
se la gamba di Kakà avesse fatto leva sul terreno Carrozzieri gliela spazzava via..
è un intervento ben diverso da quello di Chiellini comunque..
Qualcuno mi spiega perchè sul gol di Iaquinta ci sarebbe stata una spinta (mai vista, poi sul gol di Cannavaro di anni fa hanno fatto pure le interrogazioni parlamentari.. ) e su quello di Cruz stasera no? Così, giusto per sapere...
Il goal di Cruz ci stava tutto (come quello di Iaquinta d'altronde), ma mi ha lasciato completamente allibito l'espulsione ridicola ai danni di Inzaghi.
Per non parlare della simulazione di Julio Cesar, alla testa è stato appena appena sfiorato col parastinchi.. la vera botta l'ha presa alla spalla... eppure si contorceva dal dolore come se avesse ricevuto una pugnalata in piena fronte :asd::asd::asd:
Poi c'era quell'episodio dubbio da rigore... servirebbe una ripresa migliore.
Però GUARDACASO ho visto assegnare SEI rigori alla Juve per molto, molto meno :rolleyes:
PS: Fatalità tutte le trasmissioni sportive hanno passato le ore a sottolineare il fallo di Manfredini, che NON era da espulsione (da davanti, nessun desiderio di far male, nessuna chiara occasione da goal, gamba bassa, intenzione di andare sulla palla, intervento abbastanza composto.. è stato reso plateale da un tuffo carpiato con doppio avvitamento di Suazo che sembra essere andato a scuola da Nedved o Gilardino) e hanno liquidato in due secondi gli altri episodi dubbi... :rolleyes:
PS: Fatalità tutte le trasmissioni sportive hanno passato le ore a sottolineare il fallo di Manfredini, che NON era da espulsione (da davanti, nessun desiderio di far male, nessuna chiara occasione da goal, gamba bassa, intenzione di andare sulla palla, intervento abbastanza composto.. è stato reso plateale da un tuffo carpiato con doppio avvitamento di Suazo che sembra essere andato a scuola da Nedved o Gilardino) e hanno liquidato in due secondi gli altri episodi dubbi... :rolleyes:
Era assolutamente un fallo da espulsione diretta! :suspi: :suspi:
E' andato con la gamba rigida e col corpo, ma quale intervento composto??
Il fatto è che bisogna capire che Suazo fa le azioni lanciato a una velocità molto elevata, e un contatto così duro potrebbe pure spaccargli la gamba..
E' andato con la gamba rigida
Scusa, la tua gamba è di budino? :asd:
e col corpo, ma quale intervento composto??
Ma quale corpo, l'ha preso con lo stinco
Il fatto è che bisogna capire che Suazo fa le azioni lanciato a una velocità molto elevata, e un contatto così duro potrebbe pure spaccargli la gamba..
Gli interventi veramente pericolosi sono quelli con il piede a martello o con la gamba alta che rischiano di maciullare il ginocchio, non quelli.
Poi uno può fratturarsi anche con falli apparentemente innocui (vedi figo o totti prima dei mondiali), ma un intervento del genere da centrocampo non è di certo da rosso diretto... si vedono gialli per falli molto più brutti.
Semplicemente fa tanto clamore perchè l'altro andava veloce e ha accentuato come neanche pavel saprebbe fare :sisi:
Quindi il fallo va sanzionato in base a chi lo riceve e non in base alla sua dinamica? :suspi:
Quindi il fallo va sanzionato in base a chi lo riceve e non in base alla sua dinamica? :suspi:
Non lo sapevi? :asd:
Non volevo dire questo -.-
Semplicemente volevo ribattere a Diablix che ha detto che Suazo ha fatto un tuffo assurdo, mentre invece una caduta così accentuata è normale, vista la velocità dell'azione..
Non volevo dire questo -.-
Semplicemente volevo ribattere a Diablix che ha detto che Suazo ha fatto un tuffo assurdo, mentre invece una caduta così accentuata è normale, vista la velocità dell'azione..
In quel caso un "volo" è normale, ma un tuffo con capriola (e l'ha fatta per davvero!) degno del miglior saltatore in lungo e in alto contemporaneamente proprio no :asd:
Con questo non voglio dire che ha simulato.. il giallo c'era tutto.. ma appunto il giallo e basta :sisi:
Ho rivisto il fallo di Cruz di cui parlava Dampyr... avevo visto male, il fallo c'era tutto ed era nettissimo.
Goal assolutamente irregolare... :eek:
Posso ammettere che il goal di Cruz andasse annullato, però negare che il fallo su Suazo era da espulsione è demenziale..:sisi:
fantaluca
25-11-2007, 21:49
Posso ammettere che il goal di Cruz andasse annullato, però negare che il fallo su Suazo era da espulsione è demenziale..:sisi:
quindi 2 errori arbitrali... ottimo arbitro :asd:
:sisi:
Posso ammettere che il goal di Cruz andasse annullato,
Puoi anche ammettere?? Era un fallo nettissimo :asd: :asd: :asd:
però negare che il fallo su Suazo era da espulsione è demenziale..:sisi:
non c'è un singolo motivo per espellere manfredini, NESSUNO.
L'unica cosa che ho sentito dire: "eh ma andava veloce..."
Solo che non è prevista da nessuna parte nel regolamento la clausola: "se il giocatore va forte allora espelli l'avversario".
Rischiava di farsi male? Esatto, infatti è stato ammonito. Se ci fosse stata l'intenzione di fare male o se fosse stata veramente messa in pericolo l'incolumità dell'attaccante con un entrata scomposta (piede a martello, gamba alta o simili) allora scattava il rosso... lui invece ha cercato la palla ma è arrivato in ritardo. Giallo sacrosanto, ma niente di più.
PS: Apro un siparietto sulla totale IDIOZIA e [B]INCOMPETENZA[b] di quei buffoni di Controcazzo, che non sapendo di cosa parlare si sono inventati un'improbabile litigata tra del piero e palladino, con del piero furibondo perchè palladino ha passato a marchionni.... mwahahahah, pagliacci.
Peccato che qualsiasi essere dotato di materia grigia, il che ovviamente esclude i giornalisti sportivi, avesse capito che palladino aveva protestato per un fallo di mano in area chiedendo un rigore.
Del piero è andato a dirgli di calmarsi e che protestare con l'arbitro su un 4-0 era di cattivo gusto.. e il labbiale era "Non devi protestare, hai capito? Stai zitto, Palladino" (o qualcosa di simile, ora non ricordo di preciso)
Grandissimi :asd: :asd: :asd:
Joey-sama
26-11-2007, 01:06
Puoi anche ammettere?? Era un fallo nettissimo :asd: :asd: :asd:
non c'è un singolo motivo per espellere manfredini, NESSUNO.
L'unica cosa che ho sentito dire: "eh ma andava veloce..."
Solo che non è prevista da nessuna parte nel regolamento la clausola: "se il giocatore va forte allora espelli l'avversario".
Rischiava di farsi male? Esatto, infatti è stato ammonito. Se ci fosse stata l'intenzione di fare male o se fosse stata veramente messa in pericolo l'incolumità dell'attaccante con un entrata scomposta (piede a martello, gamba alta o simili) allora scattava il rosso... lui invece ha cercato la palla ma è arrivato in ritardo. Giallo sacrosanto, ma niente di più.
PS: Apro un siparietto sulla totale IDIOZIA e [B]INCOMPETENZA[b] di quei buffoni di Controcazzo, che non sapendo di cosa parlare si sono inventati un'improbabile litigata tra del piero e palladino, con del piero furibondo perchè palladino ha passato a marchionni.... mwahahahah, pagliacci.
Peccato che qualsiasi essere dotato di materia grigia, il che ovviamente esclude i giornalisti sportivi, avesse capito che palladino aveva protestato per un fallo di mano in area chiedendo un rigore.
Del piero è andato a dirgli di calmarsi e che protestare con l'arbitro su un 4-0 era di cattivo gusto.. e il labbiale era "Non devi protestare, hai capito? Stai zitto, Palladino" (o qualcosa di simile, ora non ricordo di preciso)
Grandissimi :asd: :asd: :asd:
come non sanno di cosa parlare... e la sceneggiata di ieri sera di julio cesar perchè nessuno la ripropone :rolleyes:
come non sanno di cosa parlare... e la sceneggiata di ieri sera di julio cesar perchè nessuno la ripropone :rolleyes:
Serve che ti risponda? :asd: :asd: :asd:
Sceneggiata patetica e vergognosa, non migliore di quella di Dida.
Come vergognoso è stato il tuffo di Nedved (e lo dico da juventino) sul 4-0: ok il contatto c'era, ma Nedved se lo è proprio andato a cercare e ha accentuato la caduta.
Sul 4-0 dovresti avere un minimo di rispetto dell'avversario e piuttosto provare a saltarlo.. almeno se devi fare goal fallo spettacolare per dargli un senso, un 5-0 su rigore è solo umiliante.
Io gente del genere la squalificherei per un mese :sisi:
Serve che ti risponda? :asd: :asd: :asd:
Sceneggiata patetica e vergognosa, non migliore di quella di Dida.
Come vergognoso è stato il tuffo di Nedved (e lo dico da juventino) sul 4-0: ok il contatto c'era, ma Nedved se lo è proprio andato a cercare e ha accentuato la caduta.
Sul 4-0 dovresti avere un minimo di rispetto dell'avversario e piuttosto provare a saltarlo.. almeno se devi fare goal fallo spettacolare per dargli un senso, un 5-0 su rigore è solo umiliante.
Io gente del genere la squalificherei per un mese :sisi:
Ma se l'ha preso :suspi:
Fesso il difensore a intervenire così, scusa eh.
Sì vabbeh ma Nedved s'era preparato al volo già prima e non ha fatto "del suo meglio per restare in piedi", diciamola così.
Se il risultato fosse stato 1-0 o 0-0.. è difficile che uno rischi di non vincere la partita solo per fare il signore... ma sul 4-0, partita strafinita, avrebbe fatto molto meglio a cercare di saltarlo con una giocata ad effetto invece di prendersi il rigore.. perchè il difensore sarà anche stato fesso (anche se sul 4-0 all'85 non vedi l'ora di tornare negli spogliatoi più che pensare a fare i tackle a nedved), ma Nedved se l'è proprio cercato. E sul 4-0 imho è squallido :sisi:
Infatti l'ha saltato con una giocata a effetto e l'altro l'ha preso.