PDA

Visualizza Versione Completa : Errori arbitrali 2007/2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

MaD
24-02-2008, 20:30
Naturalmente non sai un tubo, tanto per cambiare :sisi:
Anche perchè blaterando così non fai che dimostrare che non hai visto proprio un tubo dell'azione incriminata :sisi:
No, sai tutto tu... peccato che l'azione incriminata l'abbiano riproposta in tutte le salse e quel calcio non e' certo involontario come cercate di propinarci tu e Diablix.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Almeno evita di inventarti le cose: al tempo ho detto che Legrottaglie le mani manco le usa, infatti era Matri a essersi buttato indietro, ma si sa che per sostenere le tue tesi ti piace inventarti le cose :sisi:
Io mi invento le cose e tu invece sei cieco...

Dampyr
24-02-2008, 20:43
No, sai tutto tu... peccato che l'azione incriminata l'abbiano riproposta in tutte le salse e quel calcio non e' certo involontario come cercate di propinarci tu e Diablix.
Infatti il calcio si vede con inquadratura da lontano, e da vicino si vede un compagno di amoruso che lo invita a stare giù, pensa che calcio gli ha dato :sisi:

Io mi invento le cose e tu invece sei cieco...

Io ho valutato le cose che tu scrivi, non sono andato a dare un giudizio personale. Ma non mi sorprende, ci sono abituato.

@Lodone: Vabbè, vi ha tolto di mezzo Cicinho.. alla fine vi ha pure fatto un piacere :p

NdR619
24-02-2008, 20:58
il goal della Roma era assolutamente irregolare per quanto concordo con chi diceva che Frey non viene disturbato da Totti..

Forza del Vento
24-02-2008, 21:02
Ma stiamo parlando della stessa azione?????:suspi:

Spero che tu lo stia facendo per provocare e basta..........come fai a dire che quel calcio non era fatto apposta per colpire Amoruso lo sai solo tu...bah, non ho parole.........poi dite a noi della Roma....mah......

Mi piacerebbe sentire il parere di qualche altro Juventino, forse sono io quello pazzo....

Da juventino era da rosso. A me sembra che zanetti vada per colpire l'avversario e non per prendere la palla...

fantaluca
24-02-2008, 21:10
il goal della Roma era assolutamente irregolare per quanto concordo con chi diceva che Frey non viene disturbato da Totti..

Totti è sulla traiettoria della palla o li vicino, quello era un fuorigioco clamoroso

MaD
24-02-2008, 21:34
Infatti il calcio si vede con inquadratura da lontano, e da vicino si vede un compagno di amoruso che lo invita a stare giù, pensa che calcio gli ha dato :sisi:
Mai detto che l'avesse ammazzato: ma cio' non toglie nulla dalla gravita' del fatto.

Io ho valutato le cose che tu scrivi, non sono andato a dare un giudizio personale. Ma non mi sorprende, ci sono abituato.
Se dici che Legrottaglie non usa le mani la tua cecita' diventa un dato di fatto... e piantala di fare la vittima che intanto le lacrime non me le strappi.

Rainfall
24-02-2008, 21:58
cit. a fine campionato vantaggi e torti si compensano, se sei più forte vinci anche contro i torti arbitrali :asd:

Dampyr
24-02-2008, 22:25
Gussoni ha detto che prima di dire certe cose a caldo bisognerebbe pensarci... chissà perchè costui ha uno scatolificio a cui le materie prime vengono fornite dalla SARAS. :sisi:

jakethesnake
24-02-2008, 23:29
Io sono del parere che stiamo rubando a iosa e sono contento che ciò accada. E come ho già detto in precedenza spero che questa cosa vada avandi per almeno un decennio di vittorie truffate, poi mal che ci vada un anno di serie b e ci si redime.

No no...male che vada... ve li levano tutti. Ma cmq io scudetti di cartone assegnati a tavolino non ne voglio.

aed1248
25-02-2008, 09:59
Allora iniziamo a parafrasare...

juventini rosiconi...

la calura del sud...

il rigore c'era...

gli arbitri sono in buona fede...

ce l'hanno sempre con voi...

siete vittime del sistema...

sapete solo piangere...

e ce ne sarebbero 1000 altre...

Il fatto è uno solo... se fino a 2 minuti fa nessuno (specialmente juventino) ha mai accettato delle critiche sulla malafede degli arbitri, non può certo uscirsene adesso. ;)

Parlando di calcio... arbitraggio scandaloso... da quando dondarini ha cambiato numero di cellulare non ne azzecca una... :asd:

Rigore per la juve direi netto quello su sissoko, il vantaggio in quel modo non è un vantaggio...
Fallo di mano sul colpo di testa di camoranesi non è assolutamente rigore... visto che il difensore tira indietro il braccio e colpisce la palla quando è ce l'ha attaccato al corpo, mica se lo può tagliare...
L'altro fallo di mano... non ho visto bene le immagini, ma se la prende prima con la mano è rigore tutta la vita.

Il rigore della reggina è rigore... non è gioco pericoloso e punizione a 2 in aria (purtroppo regola caduta in disuso) perchè il gioco pericoloso non prevede contatto tra i giocatori. Se il alzo la gamba, in un modo qualsiasi o la tendo a martello verso il pallone, allora si profila un gioco pericoloso. Se io do un calcio ad un avversario, in roversciata o in triplo carpiato, è fallo. punto.

Detto questo, arbitraggio ignobile... per non venitevi a lamentare quando per anni vi siete messi nei panni opposti... un po' di coerenza... non potete avere sempre ragione.

Per le altre cose (pochine) che ho visto, i rigori per il milan c'erano entrambi, clamoroso quello di pugno, un po' meno l'altro che a velocità normale non si vedeva... però barzagli porta via la palla, ache se prima la stoppa di petto.

Se mi postate un'immagine da dietro del gol di totti do un giudizio, dallo stadio m'è parso che fosse accanto a cicinho, e siccome era partito anche lui in posizione regolarissima sul tiro di vucinic, il gol sembrerebbe essere buono. Però se lui è sulla traiettoria del tiro, oscurando la visuale di frey allora non sarebbe così... solo che a me è parso accando a cicinho, quindi non influente... solo che non l'ho rivisto.

ilbarbadatre
25-02-2008, 10:21
Se mi postate un'immagine da dietro del gol di totti do un giudizio, dallo stadio m'è parso che fosse accanto a cicinho, e siccome era partito anche lui in posizione regolarissima sul tiro di vucinic, il gol sembrerebbe essere buono. Però se lui è sulla traiettoria del tiro, oscurando la visuale di frey allora non sarebbe così... solo che a me è parso accando a cicinho, quindi non influente... solo che non l'ho rivisto.

non è ne accanto ne completamente davanti, il pallone nn è mai coperto da totti pero fa un mezzo gesto col piede quasi ad intervenire che potrebbe ingannare frey, per cui è un po discutibile. certo niente a che vedere con quello di trezeguet di qualche mese fa :asd:

pero una cosa che nessuno ha visto: c'era netto il rigore su mutu quando si è fatto male perche c'è un immagine dal basso, zona panchine in cui si vede doni che buttandosi colpisce col corpo la gamba sinistra di mutu che resta sotto e solo dopo arriva sul pallone

Forza del Vento
25-02-2008, 10:29
Il rigore della reggina è rigore... non è gioco pericoloso e punizione a 2 in aria (purtroppo regola caduta in disuso) perchè il gioco pericoloso non prevede contatto tra i giocatori. Se il alzo la gamba, in un modo qualsiasi o la tendo a martello verso il pallone, allora si profila un gioco pericoloso. Se io do un calcio ad un avversario, in roversciata o in triplo carpiato, è fallo. punto.

Hai omesso di aggiungere che se il rigore della reggina è rigore anche quello subito da nedved è netto visto che è la stessa identica cosa :rolleyes:

Sempre facile vedere quello che si vuole vedere...

aed1248
25-02-2008, 10:52
non è ne accanto ne completamente davanti, il pallone nn è mai coperto da totti pero fa un mezzo gesto col piede quasi ad intervenire che potrebbe ingannare frey, per cui è un po discutibile. certo niente a che vedere con quello di trezeguet di qualche mese fa :asd:

pero una cosa che nessuno ha visto: c'era netto il rigore su mutu quando si è fatto male perche c'è un immagine dal basso, zona panchine in cui si vede doni che buttandosi colpisce col corpo la gamba sinistra di mutu che resta sotto e solo dopo arriva sul pallone

Ok, sul gol io appena la palla è entrata ho buttato l'occhio verso il guardalinee... temendo fosse fuorigioco... ripeto dallo stadio mi è parso accanto, quindi regolare... però magari era sulla traiettoria del tiro e non me ne sono reso conto.

Sul rigore ti dico, e spero di non essere frainteso, che mutu se l'è cercato. La scena l'ho vista bene, infatti mi si è gelato il sangue (come al suo liscio e al colpo di testa di gamberini :D) perchè essendo solo io pensavo puntasse la porta e la piazzasse col piatto. Invece ha puntato Doni, e si è fatto prendere ingenuamente il tempo perchè era in vantaggio. Ora non so del tocco che dici tu, onestamente non l'ho visto (non dico che non ci fosse :)), però nell'azione si è visto chiaramente doni andare sulla palla e bloccare la corsa di mutu mettendo le braccia sul pallone. La sensazione è stata quella del portiere che ha preso pulito il pallone e lui che si è fatto male nella caduta. Del ginocchio l'ho saputo a fine partita, non mi sta per niente simpatico ma mi spiace si sia fatto male. Io pensavo più ad una botta alla spalla, perchè è caduto proprio di schianto, facendo perno sul pallone...

appena esce una sintesi di buona qualità su youtube me la guardo...

Hai omesso di aggiungere che se il rigore della reggina è rigore anche quello subito da nedved è netto visto che è la stessa identica cosa :rolleyes:

Sempre facile vedere quello che si vuole vedere...

A termini di regolamento ci sta... non è che l'ho omesso, è che nedved quando sente il contatto si porta giù il difensore... esperienza...
Però quell'episodio non è solare come quello su sissoko... cioè... come fai a non dare il rigore dopo che l'altro butta la palla sul fondo?

Non è che vedo una cosa si e l'altra no... perchè altrimenti ti avrei detto che in 90' la juve ha tirato una volta sola in porta... solo che a me non interessa questo... mi sono letto tutti i post, solo per vedere i commenti di chi, fino a qualche mese fa, sosteneva l'esatto contrario... ora che gli episodi, invece di averli a favore, li subìsce... è tutta un'altra musica... :rolleyes:

Considera che c'è pure chi arbitraggi come quello di ieri li vede 10-15 volte l'anno... e salvo 2 minuti post partita non ne parla nessuno. La juventus invece ha una risonanza diversa, e ora cerca di farsi sentire... tutto sommato legittimo, chi dice il contrario... ma tutte le "belle" parole del passato?
Stile juve, arbitri sbagliano ma non sono in malafede, vince sempre il più forte, i torti si compensano, ecc. ecc. ecc...

Quello che vorrei cercare di far capire è che se in queste situazioni vi ci foste trovati un po' più spesso, forse, e ripeto forse, avreste avuto una sensibilità diversa nei confronti delle altre squadre, piccole o meno, che in passato si sono lamentate.

Forza del Vento
25-02-2008, 11:11
Quello su nedved è rigore netto...

Se tu dici che a termine di regolamento sissoko fa fallo da rigore (ci potrebbe stare) anche il fallo di mano in area sarebbe da punire.

Bisgona solamente essere obbiettivi tutti qua.

aed1248
25-02-2008, 11:16
Quello su nedved è rigore netto...

Se tu dici che a termine di regolamento sissoko fa fallo da rigore (ci potrebbe stare) anche il fallo di mano in area sarebbe da punire.

Bisgona solamente essere obbiettivi tutti qua.

sul colpo di testa di camoranesi no, perchè il giocatore avvicina il braccio al corpo, non se lo può mica tagliare...
l'altro non l'ho visto bene, ma se colpisce la palla prima con la mano, che non è affatto attaccata al corpo, allora è rigore anche quello... l'ho scritto anche prima.

Dampyr
25-02-2008, 11:19
Allora iniziamo a parafrasare...

juventini rosiconi...

la calura del sud...

il rigore c'era...

gli arbitri sono in buona fede...

ce l'hanno sempre con voi...

siete vittime del sistema...

sapete solo piangere...

e ce ne sarebbero 1000 altre...

Il fatto è uno solo... se fino a 2 minuti fa nessuno (specialmente juventino) ha mai accettato delle critiche sulla malafede degli arbitri, non può certo uscirsene adesso. ;)

Parlando di calcio... arbitraggio scandaloso... da quando dondarini ha cambiato numero di cellulare non ne azzecca una... :asd:

Rigore per la juve direi netto quello su sissoko, il vantaggio in quel modo non è un vantaggio...
Fallo di mano sul colpo di testa di camoranesi non è assolutamente rigore... visto che il difensore tira indietro il braccio e colpisce la palla quando è ce l'ha attaccato al corpo, mica se lo può tagliare...
L'altro fallo di mano... non ho visto bene le immagini, ma se la prende prima con la mano è rigore tutta la vita.

Detto questo, arbitraggio ignobile... per non venitevi a lamentare quando per anni vi siete messi nei panni opposti... un po' di coerenza... non potete avere sempre ragione.

Per le altre cose (pochine) che ho visto, i rigori per il milan c'erano entrambi, clamoroso quello di pugno, un po' meno l'altro che a velocità normale non si vedeva... però barzagli porta via la palla, ache se prima la stoppa di petto.

Un romanista che dà dei rosiconi agli altri è più comico di Totti che pretende di parlare italiano. :sisi:
Per quanto mi riguarda (e credo anche per la società) la situazione è molto semplice: se c'è un episodio dubbio in una partita comunque giocata a viso aperto da entrambe le squadre c'è poco da lamentarsi, rientra nella casistica del caso umano, si può sbagliare come no. :sisi:
Ma Napoli e Reggio non sono due partite normali, proprio per niente. :sisi:

La differenza con voi è che voi vi lamentate anche se l'avversario scoreggia :sisi:

NdR619
25-02-2008, 11:22
sul colpo di testa di camoranesi no, perchè il giocatore avvicina il braccio al corpo, non se lo può mica tagliare...
l'altro non l'ho visto bene, ma se colpisce la palla prima con la mano, che non è affatto attaccata al corpo, allora è rigore anche quello... l'ho scritto anche prima.

quello sul colpo di testa di Camoranesi è un rigore sacrosanto..l'altro magari no..ma questo sì..
Camoranesi colpisce la palla da 1 passo dentro l'area..Aronica è all'area piccola..la palla non è certo un bolide..e mi vuoi dire che Aronica non aveva il tempo di TOGLIERE il braccio?
per altro non capisco perchè non metta il braccio aderente al corpo invece di piegarlo e lasciarlo lì a gomito in fuori..
poi ci sta che la si pensi diversamente..però per quel che mi riguarda Aronica lì ha voluto fare il furbo e aveva tutto il tempo di sto mondo per stendere il braccio lungo il corpo..
del resto Aronica si è sempre reso protagonista di furbate poco corrette..uno dei giocatori che piu mi sta "antipattttico" :sisi:

Forza del Vento
25-02-2008, 11:28

Erano 3 i rigori netti per la juve senza contare poi le ammonizioni NON date ai giocatori della reggina...

Ripeto... l'arbitro a fine gara aveva la "bava alla bocca" era bianchissimo e non si reggeva in piedi... palese senso di colpa "forzato"

Quello che vorrei cercare di far capire è che se in queste situazioni vi ci foste trovati un po' più spesso, forse, e ripeto forse, avreste avuto una sensibilità diversa nei confronti delle altre squadre, piccole o meno, che in passato si sono lamentate.
Dopo la sentenza di calciopoli, il potere ha solo cambiato i colori e la juventus è l'unica che ha veramente pagato e che continua a pagare proprio perchè ci sono tifosi "come te" che scrivono quelle frasi... Ma tanto il calcio è pultio no? :rolleyes:

Come a napoli qui si è davvero toccato il fondo...

aed1248
25-02-2008, 11:32
Un romanista che dà dei rosiconi agli altri è più comico di Totti che pretende di parlare italiano. :sisi:
Per quanto mi riguarda (e credo anche per la società) la situazione è molto semplice: se c'è un episodio dubbio in una partita comunque giocata a viso aperto da entrambe le squadre c'è poco da lamentarsi, rientra nella casistica del caso umano, si può sbagliare come no. :sisi:
Ma Napoli e Reggio non sono due partite normali, proprio per niente. :sisi:

La differenza con voi è che voi vi lamentate anche se l'avversario scoreggia :sisi:

la differenza tra me e te, è che tu pretendi sempre di avere ragione...
e che la squadra per cui tifi fa comunicati di minaccia verso la federazione... :asd:

quello sul colpo di testa di Camoranesi è un rigore sacrosanto..l'altro magari no..ma questo sì..
Camoranesi colpisce la palla da 1 passo dentro l'area..Aronica è all'area piccola..la palla non è certo un bolide..e mi vuoi dire che Aronica non aveva il tempo di TOGLIERE il braccio?
per altro non capisco perchè non metta il braccio aderente al corpo invece di piegarlo e lasciarlo lì a gomito in fuori..
poi ci sta che la si pensi diversamente..però per quel che mi riguarda Aronica lì ha voluto fare il furbo e aveva tutto il tempo di sto mondo per stendere il braccio lungo il corpo..
del resto Aronica si è sempre reso protagonista di furbate poco corrette..uno dei giocatori che piu mi sta "antipattttico" :sisi:

il tocco è furbetto, sicuramente... ;)
però lui per non prendere quel pallone può solo scansarsi... e credo che nessuno al mondo sia così matto da fare un velo al proprio portiere... :p
Se riguardi le immagini lui toglie il braccio, e se il braccio è attaccato al corpo non è fallo...

Il rigore scandaloso è quello si sissoko... che ha già preso lezioni di volo da nedved, però il fallo è netto e il rigore pure. Lì in effetti hai tutte le ragioni di questo mondo, niente da dire.

EDIT:

Dopo la sentenza di calciopoli, il potere ha solo cambiato i colori e la juventus è l'unica che ha veramente pagato e che continua a pagare proprio perchè ci sono tifosi "come te" che scrivono quelle frasi... Ma tanto il calcio è pultio no? :rolleyes:

se mi spieghi questa frase ti rispondo... visto che non ho capito cosa c'entro io che sono mesi che dico che l'inter sta ricevendo favori a iosa...

Dampyr
25-02-2008, 11:36
la differenza tra me e te, è che tu pretendi sempre di avere ragione...
e che la squadra per cui tifi fa comunicati di minaccia verso la federazione... :asd:

Io sono un tifoso e vivo l'umore del momento, io conto meno di 0.
La società ha tenuto un profilo basso, a volte anche di giustificazione, anche in partite come la Samp e il Parma.
Ma essere presi per il culo no.

La differenza tra me e te è che voi siete parte lesa a prescindere :sisi:

aed1248
25-02-2008, 11:44
Io sono un tifoso e vivo l'umore del momento, io conto meno di 0.
La società ha tenuto un profilo basso, a volte anche di giustificazione, anche in partite come la Samp e il Parma.
Ma essere presi per il culo no.

La differenza tra me e te è che voi siete parte lesa a prescindere :sisi:

invece ti sbagli e dimostri di essere ipocrita... perchè se io ragionassi come te, ti dovrei rispondere che gli arbitri non contano, che se sei più forte vinci e che se vai in casa dell'ultima non puoi fare un tiro in porta in 90 minuti, peraltro con un gentile omaggio del portiere avversario.
Invece ti ho fatto un'analisi della partita, in base a quello che ho visto... cercando di essere asettico, senza mettere in mezzo la rivalità con la rubbentus.
Tu invece parti dal presupposto di avere ragione, ora come negli anni passati, così non è possibile costruire un discorso. Vuoi la ragione? Prenditela.

charlie84
25-02-2008, 11:44
Oh ma ieri sera cosa avevano Foschi e Guidolin?? Si sono fumati il cervello?
Capisco l'amara delusione per la sconfitta al 90' ma l'episodio di Gattuso su Amauri non è rigore. Gattuso mette la gamba avanti ma è fermo e l'attaccante del Palermo gli và addosso per cercare il contatto e poi si butta.
Ma hanno visto i 2 rigori evidentissimi (scandaloso non darli) per il Milan.
E hanno pure la faccia tosta di parlare??
Non c'è limite alla decenza

fantaluca
25-02-2008, 11:50
possiamo star qui a discutere a rullo tanto tutti abbiamo ragione a prescindere... i fatti dicono che alla juve mancano punti per torti arbitrali oggettivamente subiti... e non sono 2 o 3. E nella corsa alla sciampons sono punti pesanti

Dampyr
25-02-2008, 11:51
invece ti sbagli e dimostri di essere ipocrita... perchè se io ragionassi come te, ti dovrei rispondere che gli arbitri non contano, che se sei più forte vinci e che se vai in casa dell'ultima non puoi fare un tiro in porta in 90 minuti, peraltro con un gentile omaggio del portiere avversario.
Invece ti ho fatto un'analisi della partita, in base a quello che ho visto... cercando di essere asettico, senza mettere in mezzo la rivalità con la rubbentus.
Tu invece parti dal presupposto di avere ragione, ora come negli anni passati, così non è possibile costruire un discorso. Vuoi la ragione? Prenditela.

Ipocrita sarai tu e tutta la tua tifoseria di rosiconi. E tieni buoni i cartellini che hai cominciato tu.
Tra l'altri dimostri malafede, dato che di tiri in porta ce n'è stato ben più di uno (Nedved e Zanetti giusto per citarne due, ma potrei continuare ancora).
Il tuo discorso non sussiste perchè gli ultimi due campionati vengono dopo qualcosa che di sportivo non ha avuto proprio niente, con una sentenza farsa basata SUL NULLA, a furor di popolo e di gogna mediatica.
Ecco dov'è la differenza, poi fai pure finta di non notarla, sai che me ne frega.

charlie84
possiamo star qui a discutere a rullo tanto tutti abbiamo ragione a prescindere... i fatti dicono che alla juve mancano punti per torti arbitrali oggettivamente subiti... e non sono 2 o 3. E nella corsa alla sciampons sono punti pesanti

La juve è stata penalizzata in questo campionato come il Milan e la Reggina.
Queste sono le squadre a cui mancano punti...è un fatto oggettivo

NdR619
Oh ma ieri sera cosa avevano Foschi e Guidolin?? Si sono fumati il cervello?
Capisco l'amara delusione per la sconfitta al 90' ma l'episodio di Gattuso su Amauri non è rigore. Gattuso mette la gamba avanti ma è fermo e l'attaccante del Palermo gli và addosso per cercare il contatto e poi si butta.
Ma hanno visto i 2 rigori evidentissimi (scandaloso non darli) per il Milan.
E hanno pure la faccia tosta di parlare??
Non c'è limite alla decenza

stai scherzando?

aed1248
25-02-2008, 11:55

e su questo mi trovi, paradossalmente (perchè io ve le farei perdere sempre tutte :asd:) d'accordo...

Poi ti dico che in carti frangenti tipo firenze, derby e qualcos'altro magari hanno preso una decisione a vostro favore. Secondo me alla juve qualcosa hanno tolto, nel computo totale degli episodi, però il comunicato è un po' esagerato, quasi quanto le lamentele dell'inter. Fino ad ora di clamorosi c'erano stati i rigori di napoli, e dopo reggio anche io sarei arrabbiato, ci mancherebbe.

EDit

Ipocrita sarai tu e tutta la tua tifoseria di rosiconi. E tieni buoni i cartellini che hai cominciato tu.
Tra l'altri dimostri malafede, dato che di tiri in porta ce n'è stato ben più di uno (Nedved e Zanetti giusto per citarne due, ma potrei continuare ancora).
Il tuo discorso non sussiste perchè gli ultimi due campionati vengono dopo qualcosa che di sportivo non ha avuto proprio niente, con una sentenza farsa basata SUL NULLA, a furor di popolo e di gogna mediatica.
Ecco dov'è la differenza, poi fai pure finta di non notarla, sai che me ne frega.

Guarda che io mica ti ammonisco perchè discutiamo, ma per chi mi hai preso?

Ok, allora il processo sui farmaci era una farsa, il processo su calciopoli era una farsa... quindi tutto il mondo calcistico ce l'ha con voi.

charlie84
25-02-2008, 11:55
stai scherzando?

No, sono serio. Gattuso mette il piede destro avanti ma poi è fermo. Amauri gli fà tunnel e gli và contro. Ora se un giocatore è fermo non può essere rigore perchè Gattuso non può scomparire e lasciar tirare Amauri.
Poi ognuno la penso come crede..è solo la mia opinione questa

NdR619
25-02-2008, 11:57
mah..secondo me è un po' riduttivo buttarla lì così..è tutta la stagione che c'è una tendenza (secondo me in chiara malafede) del mondo arbitrale contro la Juve..
l'unico favore teorico..quello di Firenze..alla fine non se n'era accorto nessuno "live"..nemmeno Frey..e sì..concordo che fosse fuorigioco..però se lo paragoniamo ai rigori di Cagliari..queli di Napoli..quelli non dati con Udinese Reggina Inter e compagnia bella..il goal di Totti..quello di Spinesi..oh..non sono mica pochi!

NdR619
25-02-2008, 12:00
No, sono serio. Gattuso mette il piede destro avanti ma poi è fermo. Amauri gli fà tunnel e gli và contro. Ora se un giocatore è fermo non può essere rigore perchè Gattuso non può scomparire e lasciar tirare Amauri.

nono dicevo stai scherzando sui due rigori evidenti per il Milan.
come fai a dire che il primo è evidente?
dai un po' di buonsenso..petto-mano..arbitro lontano..guardalinee coperto da Barzagli-Gilardino..ci può stare..ma non è affatto evidente o clamoroso come dici tu..
quello di Amauri è chiaramente rigore per me..perchè Gattuso non pianta il piede..finisce il movimento quando Amauri gli fa il tunnel..e va a colpirlo..però anche qui si può discuterne..
sul fallo di mano di Migliaccio nulla da dire..è un rigore solare e non capisco come si possa non darlo..

charlie84
25-02-2008, 12:05
nono dicevo stai scherzando sui due rigori evidenti per il Milan.
come fai a dire che il primo è evidente?
dai un po' di buonsenso..petto-mano..arbitro lontano..guardalinee coperto da Barzagli-Gilardino..ci può stare..ma non è affatto evidente o clamoroso come dici tu..
quello di Amauri è chiaramente rigore per me..perchè Gattuso non pianta il piede..finisce il movimento quando Amauri gli fa il tunnel..e va a colpirlo..però anche qui si può discuterne..
sul fallo di mano di Migliaccio nulla da dire..è un rigore solare e non capisco come si possa non darlo..

Ti concedo che il primo non è evidente ma è clamoroso :asd:.
Quello su Amauri sono sicuro perchè ho rivisto le immagini molte volte: Gattuso mentre Amauri prepara il tunnel PIANTA il piede davanti e sta fermo a quel punto Amauri è in movimento fà il tunnel e gli và addosso. Secondo me è simile allo sfondamento del basket: se il giocatore è fermo è fallo in attacco.
Sono d'accordo però che non è facile decidere a velocità normale

teppic
25-02-2008, 12:16
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={DCAE2AE5-520B-4111-A278-0D1AF86454F1}

MUAHAHAHAHAHAHA...ma un minimo di decenza non l'avete?

aed1248
25-02-2008, 12:22
no, loro non sono piagnoni... loro sono vittime... :sisi:

Diablix
25-02-2008, 13:11

Il ragionamento è sbagliato perchè Gattuso da bravo pollo ci mette la gamba.
Se Gattuso per primo cerca di intervenire sul pallone e non ci riesce è ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE il fatto che Amauri gli vada addosso.
Il discorso sarebbe stato completamente differente se Gattuso fosse stato fermo o non avesse comunque cercato di recuperare la palla.. allora sì avresti avuto ragione.

Ma dal momento che Gattuso non sta fermo e va a cercare il pallone come fai a dire una cosa del genere?
Fallo netto, intervento sulla gamba senza neanche riuscire a vedere il pallone..

http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={DCAE2AE5-520B-4111-A278-0D1AF86454F1}

Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè quei tifosi rappresentano solo una piccola parte del tifo bianconero.
Ho sentito anche di peggio, come il chiedere l'iscrizione al campionato inglese se è per questo :eek:

Sul chiedere sospensione del campionato e cazzate varie è ovvio che esagerino e che si tratti di cose inapplicabili, ma il chiedere di vigilare e di indagare sull'operato di FIGC e AIA mi sembra un DOVERE da parte delle autorità.. e sostanzialmente è questo che gli interessa veramente.
Anche perchè quando assegni rigori pro-Inter schifosamente inesistenti o annulli goal regolarissimi/non assegni rigori plateali il sospetto che ci sia qualcosa di losco sotto è quantomeno leggitimo.

"Ma queste cose succedono sempre alle piccole, ci sono squadre più danneggiate e blabla?"
Eh vabbeh, e io che c'entro?
Deve pensarci la Juve ad ottener giustizia anche per che ne so, l'Empoli e la Reggina? :suspi:

Crash and Burn
25-02-2008, 13:16
e su questo mi trovi, paradossalmente (perchè io ve le farei perdere sempre tutte :asd:) d'accordo...

Poi ti dico che in carti frangenti tipo firenze, derby e qualcos'altro magari hanno preso una decisione a vostro favore. Secondo me alla juve qualcosa hanno tolto, nel computo totale degli episodi, però il comunicato è un po' esagerato, quasi quanto le lamentele dell'inter. Fino ad ora di clamorosi c'erano stati i rigori di napoli, e dopo reggio anche io sarei arrabbiato, ci mancherebbe.

Beh...di clamorosi ci sarebbe anche il goal annullato a parma e il rigore non dato a trezeguet contro la samp (te ne cito 2 che hanno dell'osceno ;))

Certo..se non ci fermiamo agli errori singoli ti posso anche dare ragione, nel senso che le direzioni arbitrali contro napoli e reggina sono state sicuramente le peggiori dell'anno.

Per quello che riguarda la lettera...l'unica differenza che ci vedo rispetto alle proteste fatte da un Galliani ad inizio campionato, da un Mancini, da un De Laurentis (????) ecc. ecc., è che invece di essere fatte a mezzo stampa o in un "salotto televisivo", quello è un documento ufficiale indirizzato ai 2 organi competenti, può essere un bene o un male...vedremo...ma ripeto...non ci vedo niente di particolarmente eccessivo (nel tono e nelle parole).

Io non dico che episodi a favore non ne abbiamo avuti...ma obiettivamente sono molto più quelli contro che quelli a favore e non ti parlo di situazioni dubbie...ma di episodi incontestabili.

Diablix
25-02-2008, 13:32
A favore ne abbiamo avuto solo uno.
Citatemi un altro episodio evidente e determinante se ci riuscite.

Io invece vi cito anche un rigore PLATEALE non fischiato su Chiellini (più un altro, anche se meno evidente) con l'Udinese, 1 rigore vergognoso fischiato a Cagliari, il goal in fuorigioco di Catania, un fuorigioco (Del Piero era dietro ai difensori di oltre un metro!!!) inesistente sempre contro il Catania oltre ai noti fatti di Napoli, Parma, Reggio e la rapina con la Samp.

Scommettiamo che per ogni episodio a favore ve ne trovo 5 contro?
Anzi, secondo me riesco ad arrivare anche a 1:10 :sisi:

fantaluca
25-02-2008, 14:01

giallozozzo :rotfl:

Pericle
25-02-2008, 14:18
Ti concedo che il primo non è evidente ma è clamoroso :asd:.
Quello su Amauri sono sicuro perchè ho rivisto le immagini molte volte: Gattuso mentre Amauri prepara il tunnel PIANTA il piede davanti e sta fermo a quel punto Amauri è in movimento fà il tunnel e gli và addosso. Secondo me è simile allo sfondamento del basket: se il giocatore è fermo è fallo in attacco.
Sono d'accordo però che non è facile decidere a velocità normale

Sul presunto fallo di Gattuso la penso come te: il milanista conclude un movimento e nell'azione non cerca direttamente la gamba di Amauri che invece aveva già l'intenzione di crollare al tappeto semi-tramortito :rolleyes:

Ma nel regolamento non esiste più la punizione a 2 in area? Per me quello sarebbe stato un buon caso in cui applicarlo.

Per quanto riguarda Foschi mi vien da ridere... prima ai microfoni tuona contro l'arbitro dicendo che non ha avuto il coraggio di prendere una decisione contro il Milan (il potereeeeee!), poi quando gli fanno vedere i 2 falli di mano inizia ad arrampicarsi sui muri :asd:

Se c'è una squadra di serie A che questa stagione non può assolutamente lamentarsi di presunti torti arbitrali subiti contro il Milan è proprio il Palermo... eppure Foschi, in 2 partite su 2, è quello che ha ululato alla luna più di tutti :rolleyes:
Credibilità: zero.

charlie84
25-02-2008, 15:03
Sul presunto fallo di Gattuso la penso come te: il milanista conclude un movimento e nell'azione non cerca direttamente la gamba di Amauri che invece aveva già l'intenzione di crollare al tappeto semi-tramortito :rolleyes:

Ma nel regolamento non esiste più la punizione a 2 in area? Per me quello sarebbe stato un buon caso in cui applicarlo.

Per quanto riguarda Foschi mi vien da ridere... prima ai microfoni tuona contro l'arbitro dicendo che non ha avuto il coraggio di prendere una decisione contro il Milan (il potereeeeee!), poi quando gli fanno vedere i 2 falli di mano inizia ad arrampicarsi sui muri :asd:

Se c'è una squadra di serie A che questa stagione non può assolutamente lamentarsi di presunti torti arbitrali subiti contro il Milan è proprio il Palermo... eppure Foschi, in 2 partite su 2, è quello che ha ululato alla luna più di tutti :rolleyes:
Credibilità: zero.

Caro Pericle ti quoto tutto in pieno :up::up:

Dampyr
25-02-2008, 15:21

Giusto, meglio fare come i romanisti e i laziali, è meglio sfasciare la sede del CONI e della FIGC :sisi:

teppic
25-02-2008, 15:30
Giusto, meglio fare come i romanisti e i laziali, è meglio sfasciare la sede del CONI e della FIGC :sisi:

hihihhi...certe volte proprio non capisco come ragioni...mi spieghi cosa c'entra questo accostamento, visto che le motivazioni sono di altro tipo?

MaD
25-02-2008, 15:30
1 rigore vergognoso fischiato a Cagliari

Quale scusa?

http://www.youtube.com/watch?v=Vr05pMAkEWc
Quello al minuto 1:30? Allora spiegami cosa ci sta a fare la mano sx di Legrottaglie in quella posizione?

Dampyr
25-02-2008, 15:32
hihihhi...certe volte proprio non capisco come ragioni...mi spieghi cosa c'entra questo accostamento, visto che le motivazioni sono di altro tipo?

Si tratta sempre e comunque di proteste legate alla propria squadra.
Poi oh, non so come siete abituati, di certo parte delle vostre tifoserie si fa conoscere solo per questi gesti.
Se poi per te sfasciare tutto è civile, non andremo mai d'accordo.

aed1248
25-02-2008, 15:38
su repubblica hanno messo quello che è successo al Real Madrid nell'ultimo turno... un po' quello che è successo qui da noi con l'inter... :rotfl:

robiuan
25-02-2008, 15:40
dai nn bisticciatevi che tanto la juve vincerà con il torino con 3 rigori:D:asd:

Dampyr
25-02-2008, 15:43
dai nn bisticciatevi che tanto la juve vincerà con il torino con 3 rigori:D:asd:

E' arrivato il commento del giorno..
E' proprio quello che non voglio, perchè sarebbe solo una presa per il culo doppia.

ingegnerlillo
25-02-2008, 16:01
Dopo la sentenza di calciopoli, il potere ha solo cambiato i colori e la juventus è l'unica che ha veramente pagato e che continua a pagare

Beh, alla fiorentina hanno levato 45 punti per aver subito torti tutto il campionato, mi pare che proprio bene non sia andata, no? :rolleyes::rolleyes:

ingegnerlillo
25-02-2008, 16:04

A Firenze ho assistito a:
- un gol con un fuorigioco di 5 metri che ancora mi chiedo come faccia a non essere stato sanzionato.
- un rigore clamoroso per fallo su Semioli da parte di Chiellini e non ricordo chi
- un rigore clamoroso per fallo di Chiellini su Vieri, che poi ha reagito e andava espulso
- un rigore che ci poteva più che stare per fallo mi pare su mutu

Dampyr
25-02-2008, 16:05
A Firenze ho assistito a:
- un gol con un fuorigioco di 5 metri che ancora mi chiedo come faccia a non essere stato sanzionato.
- un rigore clamoroso per fallo su Semioli da parte di Chiellini e non ricordo chi
- un rigore clamoroso per fallo di Chiellini su Vieri, che poi ha reagito e andava espulso

Nails, sei tu? :suspi:

teppic
25-02-2008, 16:08
Si tratta sempre e comunque di proteste legate alla propria squadra.

Propeste legate alla squadra quelle del Coni? Ma stai scherzando vero?

Nails74
25-02-2008, 16:10

gentilmente ti sottolineo (per l'ennesima volta) che evito accuratamete di parlare con te, quindi altrettanto gentilmente ti chiederei di non mettermi in mezzo nelle tue discussioni.

Grazie...

aed1248
25-02-2008, 16:14
Propeste legate alla squadra quelle del Coni? Ma stai scherzando vero?

in realtà un poliziotto che spara lungo l'autostrada è chiaramente un fatto riconducibile al calcio... :rolleyes:

Questo non giustifica affatto la violenza di quella sera... comunque troppa ne dobbiamo fare di strada... prima da cittadini, e poi in caso da tifosi.

Forza del Vento
25-02-2008, 16:15
Beh, alla fiorentina hanno levato 45 punti per aver subito torti tutto il campionato, mi pare che proprio bene non sia andata, no? :rolleyes::rolleyes:

Perchè vorresti paragonare una squadra da "metà classifica" con inter e milan?
E' chiaro che chi ha poco potere viene punito... :rolleyes:

ingegnerlillo
25-02-2008, 19:12

Non l'ho capita :suspi:

Io ho portato dei fatti, in risposta a chi diceva che alla juve avevano fatto un solo favore in tutto il campionato. Questo è facilmente smentibile esaminando soltanto la partita di Firenze. Che poi nell'arco della stagione abbia avuto più torti che favori, non ne ho idea perchè francamente non ne tengo il conto. L'arbitraggio contro la reggina è stato veramente scarso, lo avevo detto anche prima, ma da qui a passare da vittime di un sistema ce ne passa...

P.S.: io sono tra quelli che ha sempre creduto nella sudditanza psicologica ma mai negli arbitri venduti fino a calciopoli...

Perchè vorresti paragonare una squadra da "metà classifica" con inter e milan?
E' chiaro che chi ha poco potere viene punito... :rolleyes:

Anche questa non so bene come prenderla, ma probabilmente era a sostegno della mia tesi e l'ho capita poco io :rolleyes::rolleyes:

Dampyr
25-02-2008, 19:22
P.S.: io sono tra quelli che ha sempre creduto nella sudditanza psicologica ma mai negli arbitri venduti fino a calciopoli...

Quindi credi a quella farsa? :asd:
L'unica cosa che ha dimostrato farsopoli è stato l'odio nei nostri confronti.

EDIT: http://cgi.ebay.it/PACCHETTO-ARBITRI-2008-AL-COMPLETO-INTER-JUVENTUS_W0QQitemZ300201622083QQihZ020QQcategoryZ1 32951QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQmdZViewItem

Giuro che io non c'entro :p

ingegnerlillo
25-02-2008, 19:42
Quindi credi a quella farsa? :asd:
L'unica cosa che ha dimostrato farsopoli è stato l'odio nei nostri confronti.

Io di calciopoli mi son fatto una idea molto precisa, considerando soprattutto il fatto che mi son letto praticamente tutte le motivazioni delle varie sentenze e quasi tutti i verbali che sono stati resi pubblici.

Ma ci vorrebbe troppo per spiegartela e mi fa un po' fatica :D :D

Diablix
25-02-2008, 19:49

Nessuno dei tre era rigore, dai su per favore.
L'unico rigore era quello per fallo di mano che infatti hanno dato.
Il primo per esempio non era rigore per due motivi:
1) Semioli vede bene di prendere palla falciando da dietro Chiellini :rolleyes:
2) L'intervento principale era di Molinaro che va nettamente sulla palla.

Se ti va bene ok, senno amen, tanto non era rigore lo stesso.

E visto che hai la memoria corta perchè non mi hai citato di come i vostri abbiano letteralmente abbattuto Legrottaglie con Mutu che a momenti segna da 30 metri? Ok, non hanno fatto goal, ma se fosse entrata sarebbe stato goal regolare.. ma che vuoi che sia, solo perchè prima di tirare in porta vedete bene di radere al suolo i difensori avversari :asd:

Se poi mi vieni a dire che la Fiorentina nel complesso del campionato è stata penalizzata cominciamo ad arrivare al delirio.. vedi Mutu che sviene in area da solo e si prende un rigore mai visto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ingegnerlillo
25-02-2008, 20:18
Nessuno dei tre era rigore, dai su per favore.
L'unico rigore era quello per fallo di mano che infatti hanno dato.
Il primo per esempio non era rigore per due motivi:
1) Semioli vede bene di prendere palla falciando da dietro Chiellini :rolleyes:
2) L'intervento principale era di Molinaro che va nettamente sulla palla.

Se ti va bene ok, senno amen, tanto non era rigore lo stesso.

E' commovente questa tua apertura al dialogo e al confronto costruttivo. Non sapevo che tu fossi depositario di una conoscenza superiore :p

Io ho giocato a calcio per 15 anni, e per altri 2-3 mi son dilettato come arbitro in varie associazioni semi-professioniste, e secondo è rigore tutta la vita. Ma se lor signor Diablix è così convinto del contrario non posso far altro che inchinarmi di fronte alla inavvicinabile saggezza...:suspi:

E visto che hai la memoria corta perchè non mi hai citato di come i vostri abbiano letteralmente abbattuto Legrottaglie con Mutu che a momenti segna da 30 metri? Ok, non hanno fatto goal, ma se fosse entrata sarebbe stato goal regolare.. ma che vuoi che sia, solo perchè prima di tirare in porta vedete bene di radere al suolo i difensori avversari :asd:

A parte che è un episodio che non ricordo assolutamente, e comunque vada non aggiunge assolutamente niente alla discussione, perchè se hai ben letto ciò che ho scritto precedentemente ho semplicemente riportato dei fatti a confutazione di una tesi precedente, che riteneva la juventus aver subito un solo favore in tutto il campionato. Questo è palesemente falso e credo che chiunque abbia occhi per vedere possa capirlo anche solo ripensando agli episodi che ho citato. Che poi nella stessa partita o in altre abbia subito torti non c'entra una emerita mazza con l'intento del mio post.

Se poi mi vieni a dire che la Fiorentina nel complesso del campionato è stata penalizzata cominciamo ad arrivare al delirio.. vedi Mutu che sviene in area da solo e si prende un rigore mai visto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Potresti gentilmente quotare le parti dei miei post in cui faccio anche solo trasparire questa convinzione? :rolleyes:

Dampyr
25-02-2008, 21:02
Io di calciopoli mi son fatto una idea molto precisa, considerando soprattutto il fatto che mi son letto praticamente tutte le motivazioni delle varie sentenze e quasi tutti i verbali che sono stati resi pubblici.

Ma ci vorrebbe troppo per spiegartela e mi fa un po' fatica :D :D

Fidati, perderesti il confronto, io mi sono letto tutte le intercettazioni e le motivazioni del dott. Maddalena, quello che prima dei due babbei napoletani in cerca di pubblicità ha chiuso l'indagine perchè non c'erano elementi rilevanti. :sisi:
Ah, mi sono letto anche la sentenza farsa di Sandulli, sulla quale lo stesso Sandulli ammise di averla emessa per volontà popolare :sisi:
Caschi male, fidati ;)

Diablix
25-02-2008, 21:02
Io ho giocato a calcio per 15 anni, e per altri 2-3 mi son dilettato come arbitro in varie associazioni semi-professioniste,

E quindi? Io ho fatto 10 anni buoni di basket e ho arbitrato qualche partita, ma non per questo sono un dio della pallacanestro :rotfl:

che riteneva la juventus aver subito un solo favore in tutto il campionato. Questo è palesemente falso e credo che chiunque abbia occhi per vedere possa capirlo anche solo ripensando agli episodi che ho citato.

Considerato che gli episodi che hai citato sono assolutamente fuoriluogo perchè si tratta di non-rigori proprio non riesco a vedere cosa renda la mia affermazione falsa in maniera così lapalissiana :rotfl:

Comunque ammettiamo per un secondo quello che dici sia vero (anche se NON è così nella maniera più assoluta): ok, la Juve ha "rubato" con la Fiorentina.
Trovami un'altra partita se ci riesci, perchè era questo l'intento del mio di post.

ingegnerlillo
25-02-2008, 22:17
Fidati, perderesti il confronto, io mi sono letto tutte le intercettazioni e le motivazioni del dott. Maddalena, quello che prima dei due babbei napoletani in cerca di pubblicità ha chiuso l'indagine perchè non c'erano elementi rilevanti. :sisi:
Ah, mi sono letto anche la sentenza farsa di Sandulli, sulla quale lo stesso Sandulli ammise di averla emessa per volontà popolare :sisi:
Caschi male, fidati ;)

Guarda, non ne ho proprio voglia di perdere ancora tempo sulla questione. Ripeto che mi sono informato abbastanza per farmi la mia idea, che ritengo da bravo superbo giusta, e non sento assolutamente il bisogno che tu venga a spiegarmi la tua, nè ho la minima voglia di mettermi a spiegarti la mia, come ho già detto... :D

E quindi? Io ho fatto 10 anni buoni di basket e ho arbitrato qualche partita, ma non per questo sono un dio della pallacanestro :rotfl:

Ma magari le regole credi di averle imparate, o no? :suspi:

Considerato che gli episodi che hai citato sono assolutamente fuoriluogo perchè si tratta di non-rigori proprio non riesco a vedere cosa renda la mia affermazione falsa in maniera così lapalissiana :rotfl:

Per te non sono rigori, per me lo sono per tutta la vita. Le altre persone che stanno partecipando alla discussione credo e spero siano abbastanza intelligienti per farsi una idea propria. Come ho già detto, io mi limito a confutare la tua tesi portando quelle che, secondo me, sono prove a discapito. Se poi non le reputi tali, mi spiace ma la vediamo diversamente. Amen, io campo lo stesso... :D

Comunque ammettiamo per un secondo quello che dici sia vero (anche se NON è così nella maniera più assoluta): ok, la Juve ha "rubato" con la Fiorentina.
Trovami un'altra partita se ci riesci, perchè era questo l'intento del mio di post.

Ma figurati se ho voglia di mettermi a ricercare nei servizi sulle vecchie partite della Juve dove siete state favoriti o penalizzati! Io di partite ho visto quella, e su quella giudico. Tu un episodio chiedevi, e io te ne ho portati di più. :rolleyes:

P.S.: ti sei convinto che non ho mai detto che la Fiorentina è stata penalizzata in questo campionato?

fantaluca
25-02-2008, 22:48
Guarda, non ne ho proprio voglia di perdere ancora tempo sulla questione. Ripeto che mi sono informato abbastanza per farmi la mia idea, che ritengo da bravo superbo giusta, e non sento assolutamente il bisogno che tu venga a spiegarmi la tua, nè ho la minima voglia di mettermi a spiegarti la mia, come ho già detto... :D

si però rispetta anche l'opinione degli altri... magari di chi non tifa fiorentina :D (che peraltro sti gran torti non li ricordo... ricordo anche qualche recriminazione per favori concessi... guarda a caso quasi sempre a quel furbone di Mutu :asd: )

ingegnerlillo
25-02-2008, 23:20
si però rispetta anche l'opinione degli altri... magari di chi non tifa fiorentina :D (che peraltro sti gran torti non li ricordo... ricordo anche qualche recriminazione per favori concessi... guarda a caso quasi sempre a quel furbone di Mutu :asd: )

Ma io l'opinione degli altri la rispetto tantissimo, ma non per questo la condivido!

Non approvo ciò che dici ma lotterò fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo. (Voltaire) :D :D

Comunque Fantasucchia mi sa che ti sbagli, visto che la stagione incriminata da calciopoli la fiorentina mutu non l'aveva ancora acquistato :D :D :D

fantaluca
25-02-2008, 23:33
Comunque Fantasucchia mi sa che ti sbagli, visto che la stagione incriminata da calciopoli la fiorentina mutu non l'aveva ancora acquistato :D :D :D

no no io parlo del presente... il passato l'ho rimosso :D :D :D :D

ingegnerlillo
26-02-2008, 00:35
infatti di queste ultime due stagioni non mi sono lamentato :D

( oddio, credo che esista ancora una certa sudditanza psicologica nei confronti delle grandi, in effetti :rolleyes: )

fantaluca
26-02-2008, 00:41
infatti di queste ultime due stagioni non mi sono lamentato :D

( oddio, credo che esista ancora una certa sudditanza psicologica nei confronti delle grandi, in effetti :rolleyes: )

l'anno scorso si è giocato???? :asd:

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 01:17
Lasciamo stare i discorsi su calciopoli/farsopoli o come si voglia chiamarla.
La Juve è stata dichiarata colpevole e ha pagato con una punizione dura.

Secondo me inoltre, e qui sta l'errore e la "rabbia", sta pagando pure in questo campionato.
Gli errori a sfavore sono decisamente più di quelli a favore, e fin qui ci si potrebbe pure stare, se non fosse per partite come quelle di Napoli o ancor di più Reggio, dove si è vista una conduzione di gara totalmente e marcatamente a sfavore della Juventus.

L'errore singolo stile Parma (gol annullato a Iaquinta) oppure gli episodi (difficili) sbagliati a Catania possono essere imputabili a incapacità dell'arbitro o a sfortuna. Ma gare completamente falsate da ripetuti episodi e caratterizzate da una conduzione di gare totalmente a sfavore della Juve portano inevitabilmente a pensare che quantomeno alcuni arbitri "non siano sereni" quando arbitrano i bianconeri.

E considerando quanto la squadra abbia già pagato per calciopoli la cosa fa parecchio girare le palle anche a chi, come me, non condivide i toni complottistici e chi sostiene che saremmo primi senza gli errori arbitrali.

MaD
26-02-2008, 11:09
Quello che noto io e' che se un arbitraggio merdoso capita in una partita della Juve si fa una cagnara, se capita in un Siena-Cagliari qualsiasi invece passa sotto silenzio.
Chissa' quante sono le squadre che hanno subito torti in questo campionato: prendiamo Inter-Parma... sicuramente il Parma avra' subito torti pure in un'altra partita oltre a quelli ben noti, ma non mi pare che abbia scritto lettere alla FIGC.
E non credo che 3 punti che avrebbe preso a SanSiro al Parma non servissero vista la sua classifica; o penso al fatto che in condizioni normali il Cagliari domenica avrebbe raggiunto la Reggina che invece e' ancora 3 punti avanti: non e' che per questo stiamo tutti scrivendo lettere incendiarie a Collina accusandolo di complottare contro di noi.

NdR619
26-02-2008, 11:11
Per te non sono rigori, per me lo sono per tutta la vita. Le altre persone che stanno partecipando alla discussione credo e spero siano abbastanza intelligienti per farsi una idea propria. Come ho già detto, io mi limito a confutare la tua tesi portando quelle che, secondo me, sono prove a discapito. Se poi non le reputi tali, mi spiace ma la vediamo diversamente. Amen, io campo lo stesso... :D

avevi il rigorino facile quando arbitravi eh? :asd:

fantaluca
26-02-2008, 11:28
Quello che noto io e' che se un arbitraggio merdoso capita in una partita della Juve si fa una cagnara, se capita in un Siena-Cagliari qualsiasi invece passa sotto silenzio.
Chissa' quante sono le squadre che hanno subito torti in questo campionato: prendiamo Inter-Parma... sicuramente il Parma avra' subito torti pure in un'altra partita oltre a quelli ben noti, ma non mi pare che abbia scritto lettere alla FIGC.
E non credo che 3 punti che avrebbe preso a SanSiro al Parma non servissero vista la sua classifica; o penso al fatto che in condizioni normali il Cagliari domenica avrebbe raggiunto la Reggina che invece e' ancora 3 punti avanti: non e' che per questo stiamo tutti scrivendo lettere incendiarie a Collina accusandolo di complottare contro di noi.

tutti fanno cagnara (leggi le dichiarazioni di Doni ad esempio) solo che i media danno + risalto alla Juve perchè fa vendere i giornali.

Cmq non si tratta di una partita (ma solo dell'ultima) perchè fino ad oggi cagnara non ne era stata fatta... almeno in via ufficiale. Io mi sono rotto il cazzo da tempo ma nella vita ci sono cose molto più importanti :D

Dampyr
26-02-2008, 11:32

Falso: vedi Parma-Juve. Chiaro che come tifosi ci siamo incazzati, ed essendo 14 milioni si sentono di più, ma anche in una partita del genere la società ha optato (per stupidità? ingenuità? strategia? boh) per una linea tranquilla, infatti non hanno detto nulla.
Si sono incacchiati in 2 occasioni, quelle troppo palesi per non parlarne: Napoli e Reggio. Perchè, ripeto, se l'episodio è uno, dubbio, in una partita giocata magari pure male, è giusto che chi ha posti di responsabilità ci passi sopra (anche se in Italia chi sbraita di solito ha sempre stagione , ma sorvoliamo...). Ma Napoli e Reggio sono colossali.

E poi scusa, non mi pare che Cellino taccia molto :p

MaD
26-02-2008, 11:34
Non scrive lettere ai giornali, anche perche' non so se sarebbe in grado. :p
Comunque mi pare che si stia facendo passare il presupposto che i punti persi dalla Juve sono pesanti perche' gioca per la Champions, mentre invece quelli degli altri non contano una cippa.

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 11:34

Se il Siena o il Cagliari o le squadre cosiddette minori, avessero la stessa risonanza in termini di tifosi e soprattutto di potere economico allora vedresti le stesse cose.

E' ovvio ed è da ingenui negare che la risonanza di certi errori dipende fortemente da chi li subisce, questo accade anche al di là del mondo del calcio, come si nota facilmente valutando la diversa risonanza mediatica di episodi che avvengono nelle diverse parti del mondo (una strage in Africa fa molto meno rumore di una in Europa, ad esempio).

Se mi dici che è ingiusto sono più che d'accordo. Ma resta il fatto che uno pensa al proprio orticello e quindi la Juve che si sente danneggiata (e in questa stagione lo è stata moltissimo, poi non so se ci siano squadre messe ancor peggio perchè non le seguo) è giusto che cerchi di mettere in risalto questo fatto per evitare che accada ancora.
Peraltro lo fa con un comunicato in cui non si parla di complotti in nessun modo, ma semplicemente di classe arbitrale inadeguata e di elementi che paiono non essere in grado di arbitrare serenamente una partita della juve a causa di ciò che è successo con calciopoli.
E a mio avviso, arbitraggi come quello di Napoli o Reggio avvalorano questa tesi.

Che poi ci siano comunicati o discorsi di tifosi che evocano complotti o chissà che altro mi interessa molto poco, conta ciò che la società dice in maniera ufficiale e, in questo caso, mi sento di condivedere in pieno la decisione della dirigenza e non trovo scandalosa la lettere inviata alla Federazione.

MaD
26-02-2008, 11:58
Ma resta il fatto che uno pensa al proprio orticello e quindi la Juve che si sente danneggiata (e in questa stagione lo è stata moltissimo, poi non so se ci siano squadre messe ancor peggio perchè non le seguo) è giusto che cerchi di mettere in risalto questo fatto per evitare che accada ancora.

E a me pare sbagliatissimo. Se assumiamo come vera la buonafede in ogni partita ci saranno episodi in cui l'arbitro non ha visto una cippa di quel che e' successo: a questo punto deve inventarsi una decisione e magari dopo la lettera della Juve si sentira' piu' portato a inventare in quella decisione... e l'altra squadra verra' sfavorita.

Quindi della lettera alla FIGC dei dirigenti della Juve non se ne sentiva la mancanza, a meno che non ritengano di venire danneggiati scientemente e quello e' un altro discorso: in caso contrario stanno solamente cercando di fare pressioni per avere favori e non e' un comportamento legittimo.

Ah, se poi parliamo di classe arbitrale inadeguata, bisogna pure trovarne una adeguata... dove? Io francamente, se rimaniamo in termini generali, una classe arbitrale migliore della nostra non l'ho ancora vista: poi magari qualche arbitro capace c'e' pure all'estero così come da noi ci sono arbitri incapaci.

Dampyr
26-02-2008, 12:44
Signori... la minchiata del mese:

Zamparini: 'Rigore su Amauri non dato per colpa di Reggina-Juve'
Mar 26 Feb, 11:01 AM

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha dichiarato: "Sul rigore negato ad Amauri, l'arbitro è stato condizionato da quanto avvenuto la sera prima a Dondarini in Reggina-Juventus e per non finire nell'occhio del ciclone non ha avuto il coraggio di fischiarlo. Comunque si tratta solo di mera sfortuna, gli arbitri non sono messi nelle condizioni per dirigere con serenità".

Pare che anche il terremoto in Indonesia, la caduta di Castro, la guerra in Darfur e gli attentati in Iraq siano colpa della Juventus :sisi:

Pericle
26-02-2008, 12:54
Ci vuole del gran coraggio ad uscirsene con queste dichiarazioni dopo che all'avversario non ne sono stati concessi 2 e soprattutto dopo tutto quello che è successo all'andata... :sisi:

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 13:11
E a me pare sbagliatissimo. Se assumiamo come vera la buonafede in ogni partita ci saranno episodi in cui l'arbitro non ha visto una cippa di quel che e' successo: a questo punto deve inventarsi una decisione e magari dopo la lettera della Juve si sentira' piu' portato a inventare in quella decisione... e l'altra squadra verra' sfavorita.

Quindi della lettera alla FIGC dei dirigenti della Juve non se ne sentiva la mancanza, a meno che non ritengano di venire danneggiati scientemente e quello e' un altro discorso: in caso contrario stanno solamente cercando di fare pressioni per avere favori e non e' un comportamento legittimo.

Ah, se poi parliamo di classe arbitrale inadeguata, bisogna pure trovarne una adeguata... dove? Io francamente, se rimaniamo in termini generali, una classe arbitrale migliore della nostra non l'ho ancora vista: poi magari qualche arbitro capace c'e' pure all'estero così come da noi ci sono arbitri incapaci.

Buonafede significa che non si crede ci sia un complotto per sfavorire la juve, ma non esclude, anzi è proprio questo il punto, che ci siano arbitri, specie se coinvolti in qualche misura con calciopoli, con un "inconscio" timore di favorire la Juve, con la conseguenza di partite costella te da errori e senso unico come quella di Reggio.
Non si parla di errori singoli errori (pure se decisivi)in alcune partite, che magari, come si sostiene, "non eravamo abituati a subire":D. Quelli fanno incazzare, ma finisce lì.
Diverso il discorso quando conduzioni di gara fanno pensare ad una sorta di sudditanza al contrario che spinge un arbitro a non rischiare minimamente di favorire la Juve, con la conseguenza di danneggiarla platealmente.

E' questo atteggiamento, ipotizzato soltanto, ma con diversi indizi ad avvalorare la tesi, che vuole essere stigmatizzato, sottolineando come la nuova dirigenza abbia sempre collaborato, mantenuto bassi i toni e dato un talgio netto con il passato allo scopo di rasserenare il clima, con il risultato purtroppo che non per tutti i direttori di gara il clima è tornato sereno.

Non dico che se ci fossero favori arbitrali la dirigenza si strapperebbe i capelli dalla disperazione, ma dal tono della lettera secondo me pare evidente che l'intenzione principale era quella di porre un freno a questi arbitraggi stile "nel dubbio fischio contro la Juve", che non necessariamente deve diventare "nel dubbio fischio a favore della Juve".
Anche perchè gli episodi di Reggio, di dubbbio, non avevano proprio nulla e non si può dire che Dondarini non fosse SEMPRE nella posizione migliore per valutarli (rigore per la Reggina compreso, che io personalmente avrei dato).

Dampyr
26-02-2008, 13:23
Ci vuole del gran coraggio ad uscirsene con queste dichiarazioni dopo che all'avversario non ne sono stati concessi 2 e soprattutto dopo tutto quello che è successo all'andata... :sisi:

Quello che mi fa ridere è che è sempre colpa nostra :suspi:
Fra un po' se erutta l'etna è colpa nostra :sisi:

ingegnerlillo
26-02-2008, 14:51
A me piace l'idea di Prandelli di vietare il commento alle occasioni da moviola ai tesserati.

Visto che in Italia non si riesce ad esprimersi con pacatezza, mi sembra la miglior strada percorribile...

Dampyr
26-02-2008, 14:53
A me piace l'idea di Prandelli di vietare il commento alle occasioni da moviola ai tesserati.

Visto che in Italia non si riesce ad esprimersi con pacatezza, mi sembra la miglior strada percorribile...

E' praticamente inutile: i tesserati sono una goccia in un mare di minchioni urlanti in TV :sisi:

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 15:00

Credo sarebbe più utile che l'arbitro potesse spiegare le sue decisioni il giorno dopo, in modo da far capire il perchè di certe chiamate.

Gli idioti esagitati continuerebbero a urlare, ma almeno il gruppo delle persone razionali potrebbe capire qualcosa di più sui singoli episodi e scacciare qualche dubbio.

Dampyr
26-02-2008, 15:11
Piccola coincidenza: i guardalinee di Napoli-Juve e Reggina-Juve sono gli stessi :p

danybig82
26-02-2008, 15:11
Credo sarebbe più utile che l'arbitro potesse spiegare le sue decisioni il giorno dopo, in modo da far capire il perchè di certe chiamate.

Esatto..sentire direttamente cosa hanno visto e come hanno valutato..:sisi:

derblauereiter
26-02-2008, 15:13
Piccola coincidenza: i guardalinee di Napoli-Juve e Reggina-Juve sono gli stessi :p

Ma quale, quello che ha fermato Makinwa lanciato a rete per fuorigioco inesistente ? :suspi:

Dampyr
26-02-2008, 15:16
Ma quale, quello che ha fermato Makinwa lanciato a rete per fuorigioco inesistente ? :suspi:

Che infatti c'era :p (era praticamente come quello di Spinesi a Catania).
No, quelli che non hanno visto 4 rigori. :sisi:

MaD
26-02-2008, 15:46
Non dico che se ci fossero favori arbitrali la dirigenza si strapperebbe i capelli dalla disperazione, ma dal tono della lettera secondo me pare evidente che l'intenzione principale era quella di porre un freno a questi arbitraggi stile "nel dubbio fischio contro la Juve", che non necessariamente deve diventare "nel dubbio fischio a favore della Juve".

E quindi nel dubbio come si fischia? Perche' le possibilita' sono 2, non 3...

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 15:54
E quindi nel dubbio come si fischia? Perche' le possibilita' sono 2, non 3...

Nel dubbio fischi quel che ti pare di vedere, come è ovvio, eventualmente sbagliando.

E qui mi si dirà: chi ti dice che gli arbitri già non lo facciano?

Risposta: nessuno, infatti la "sudditanza al contrario" che si torizza è indimostrabile, purtroppo.

Se però spuntano fuori partite come quella di Sabato sera (e in misura minore quella di Napoli), dove nel dubbio (chissà quale poi?) i fischi sono stati quasi esclusivamente a sfavore della Juve, in particolare riguardo gli episodi potenzialmente più rilevanti, viene da pensare che lì nel dubbio si fischiasse contro la juve, da cui il comunicato.

MaD
26-02-2008, 16:15
Ho capito, ma se tutte le squadre facessero comunicati a che punto finiremmo? :)

Dampyr
26-02-2008, 16:31
Ho capito, ma se tutte le squadre facessero comunicati a che punto finiremmo? :)

Tutte sbraitano anche per la scoreggia di un avversario, il punto è un altro (e lo ripeto): la società ha ritenuto di non esprimersi anche di fronte a episodi come Parma, dove a un episodio assurdo come il gol annullato si era affiancata una prestazione orrida della squadra, probabilmente perchè lo si è ritenuto un errore umano.
Ma Reggio non ha niente di normale. E' la misura che è diversa.

aed1248
26-02-2008, 16:54
Il punto è che la juve non ha mai subito torti... e ora rompete ogni domenica per quelli che prima chiamavate errori.

Dampyr
26-02-2008, 17:02
Il punto è che la juve non ha mai subito torti... e ora rompete ogni domenica per quelli che prima chiamavate errori.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd::asd::asd:
Raccontala con gli spigoli che pare una palla :D

E poi voi romanisti che dite agli altri di stare zitti siete comici, per non dire ridicoli :sisi:

Crash and Burn
26-02-2008, 17:03

Per quelli che prima chiamavamo errori si è "dimostrato" (il virgolettato è riferito ai risultati delle sentenze) che esisteva un sistema, per via di quel sistema siamo stati puniti in maniera "congrua" (vale lo stesso virgolettato di prima).

Oggi si possono chiamare torti ;)

Dampyr
26-02-2008, 17:07
Per quelli che prima chiamavamo errori si è "dimostrato" (il virgolettato è riferito ai risultati delle sentenze) che esisteva un sistema

Non si è dimostrato un tubo Crash, e lo sai bene :sisi:

Crash and Burn
26-02-2008, 17:16
Non si è dimostrato un tubo Crash, e lo sai bene :sisi:

per quello ho messo il virgolettato e la specifica tra parentesi.

Le sentenze non hanno dimostrato niente...il che non toglie però che determinate ingerenze ci fossero (poi si può discutere di chi, su cosa ecc. ecc.)

La cosa che dico io è semplice...siamo stati processati, giudicati colpevoli e puniti il tutto in maniera "equa" (devo spiegare anche questo virgolettato? no vero?)

La qualcosa oggi mi mette nelle condizioni di poter parlare di torti (in alcuni casi) e di errori (in altri) alla pari di tutti gli altri

Ferlons
26-02-2008, 17:17
http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=62577

E dopo il dossier :asd:

Dampyr
26-02-2008, 17:19
La qualcosa oggi mi mette nelle condizioni di poter parlare di torti (in alcuni casi) e di errori (in altri) alla apri di tutti gli altri

Già, ma non per tutti è così :sisi:
Vedi tutti i cazzari riemersi dai tombini in questi giorni a dar aria alla lingua. (Agroppi, Simoni, Paolillo, Zeffirelli...)

E non lo sarà mai.

jakethesnake
26-02-2008, 17:44

Bah. Dopo 25 anni a Roma ancora sento parlare da tantissima gente del gol di Turone regolare per ben... 22 millimetri (come fossero 22 metri). Se usassimo lo stesso metro dei romanisti potremmo parlare di quello che è successo a Napoli o a Reggio Calabria fino alla fine del mondo. Ma non vi preoccupate... il prossimo campionato la maggior parte degli juventini si sarà scordata questo campionato e guarderà avanti.

ingegnerlillo
26-02-2008, 17:49
Io voto Teppic come nuovo designatore :sisi: :sisi:

MaD
26-02-2008, 17:55
A me fa ridere che ci sia il dossier Milan, la lettera della Juve, ecc.ecc. e poi si parli di sudditanza psicologica.
Certo, prima le grandi mettono a 90° gli arbitri se appena sbagliano contro di loro, poi com'e' possibile che gli stessi arbitri dirigano una partita in modo obbiettivo? Sono uomini, sicuramente in una buona parte dei fischi le cose non le vedono o comunque non le vedono bene e sicuramente dopo tutto sto casino mediatico non ci vuole un genio per capire a favore di chi fischieranno.

Pero' poi i giornali parlano di sudditanza psicologica e non si capisce il motivo del perche' esista...

NdR619
26-02-2008, 18:08

:lol:
queste sono cose che fanno male al calcio (cit.) :asd:

Diablix
26-02-2008, 18:59

Gli idioti esagitati continuerebbero a urlare, ma almeno il gruppo delle persone razionali potrebbe capire qualcosa di più sui singoli episodi e scacciare qualche dubbio.

Io l'ho sempre detto, si dovrebbe fare come nel football americano:
1) Quando l'arbitro stesso sa di non aver visto bene, può andare a vedere la moviola. Per velocizzare il tutto basterebbe dare questo strumento al quarto uomo che poi comunica con gli auricolari che già hanno.
A questo si aggiunge la possibilità che hanno gli Head Coach di chiedere di rivedere l'azione alla moviola, ma solo DUE volte in tutta la partita.. così bisogna farlo solo per occasioni clamorose o determinanti.. o rischi di prendertela in quel posto quando conta davvero perchè hai già esaurito le tue due richieste.

2) L'arbitro, sempre nel football americano, spiega tramite microfono dell'auricolare+altoparlanti le motivazioni di ogni penalità. Nel calcio non ce lo vedo bene in diretta, ma farlo fare tipo il giorno dopo sarebbe utile.

Delle due comunque la più importante è la moviola imho :sisi:

Ora, con le dovute modifiche ed adattamenti, questo può benissimo essere applicato anche al calcio.. e vi smonto le principali argomentazioni contrarie usate:

1) Sarebbe da usare solo per rigori, espulsioni o comunque situazioni che hanno portato ad un goal (tipo goal fantasma, goal in fuorigioco etc). Inoltre l'allenatore potrebbe richiederne l'utilizzo solo 2 volte a partita.

2) Dal momento che parliamo di provvedimenti gravi (rigori, espulsioni o goal sospetti), parliamo di situazioni che portano SEMPRE un mare di polemiche. Il tempo che si perde ora a sedare le proteste lo si perderebbe nel far guardare la moviola al quarto uomo... in sintesi si perde lo stesso tempo, ma almeno si eviterebbero furti arbitrali clamorosi.

3) Il punto debole di queste situazioni è il fuorigioco: con i rigori si fa presto, basta darlo/toglierlo. Idem con goal fantasma, espulsioni e via dicendo.
Per questo ci sono 3 soluzioni:
a) Guardalinee segnala, l'arbitro fa correre, il quarto uomo guarda se era fuorigioco e a fine azione l'arbitro decide se convalidare l'azione o fischiare fuorigioco
b) Guardalinee segnala solo fuorigiochi di cui è certo, non segnala gli altri che si controlleranno dopo
c) Come ora, semplicemente si annullano i goal in fuorigioco ma non si fa nulla in caso di fuorigioco inesistente (o al massimo si ridà la palla)

4) Ogni ricorso alla moviola per rigori ed espulsioni porta l'aggiunta di 30 secondi al recupero, come se fosse una sostituzione.

Non vedo come possa rimetterci lo spettacolo e, comunque, una partita falsata da un arbitraggio delirante falsa la partita molto più della moviola in campo già presente in moltissimi altri sport

Dampyr
26-02-2008, 19:29
Calcio, Mancini: "Anche la Roma riceve favori arbitrali"
Indice Ultim'ora

MILANO - Mancini e' sereno anche se domani a S.Siro arrivera' la Roma. Il clima in casa Inter e' sereno, ma non manca qualche frecciata al mondo giallorosso. Si dice che gli arbitri stiano aiutando la squadra di Moratti, ma il tecnico nerazzurro non ci sta: "La Roma riceve favori come capita a tutte le squadre - sottolinea Mancini -. Sara' una partita tirata tra le due squadre che sono prima e seconda in campionato, potra' uscire fuori qualsiasi risultato".

Prendetevela con lui :p

Diablix
26-02-2008, 19:38
Se non fosse che voglio arrivare secondo non avete idea di quanto godrei per una vittoria della Roma :asd:
Vabbeh dai, mi accontenterò di un pareggio :sisi:

Pericle
26-02-2008, 19:55

Che tristezza leggere di gente che ride per queste cose...

Che in Italia i migliori giocatori siano ormai perseguitati da difensori infami è un dato di fatto. Soprattutto tra le provinciali.

Evidentemente a te piace osservare perennemente campioni come Kakà, Totti, Del Piero presi a calci sulle caviglie fin dal primo minuto di gioco, senza veder praticamente mai sventolare un cartellino..

pulvis
26-02-2008, 20:08
Ora, con le dovute modifiche ed adattamenti, questo può benissimo essere applicato anche al calcio.. e vi smonto le principali argomentazioni contrarie usate:

1) Sarebbe da usare solo per rigori, espulsioni o comunque situazioni che hanno portato ad un goal (tipo goal fantasma, goal in fuorigioco etc). Inoltre l'allenatore potrebbe richiederne l'utilizzo solo 2 volte a partita.

2) Dal momento che parliamo di provvedimenti gravi (rigori, espulsioni o goal sospetti), parliamo di situazioni che portano SEMPRE un mare di polemiche. Il tempo che si perde ora a sedare le proteste lo si perderebbe nel far guardare la moviola al quarto uomo... in sintesi si perde lo stesso tempo, ma almeno si eviterebbero furti arbitrali clamorosi.

3) Il punto debole di queste situazioni è il fuorigioco: con i rigori si fa presto, basta darlo/toglierlo. Idem con goal fantasma, espulsioni e via dicendo.
Per questo ci sono 3 soluzioni:
a) Guardalinee segnala, l'arbitro fa correre, il quarto uomo guarda se era fuorigioco e a fine azione l'arbitro decide se convalidare l'azione o fischiare fuorigioco
b) Guardalinee segnala solo fuorigiochi di cui è certo, non segnala gli altri che si controlleranno dopo
c) Come ora, semplicemente si annullano i goal in fuorigioco ma non si fa nulla in caso di fuorigioco inesistente (o al massimo si ridà la palla)

4) Ogni ricorso alla moviola per rigori ed espulsioni porta l'aggiunta di 30 secondi al recupero, come se fosse una sostituzione.

Non vedo come possa rimetterci lo spettacolo e, comunque, una partita falsata da un arbitraggio delirante falsa la partita molto più della moviola in campo già presente in moltissimi altri sport

Sono totalmente d'accordo. La moviola in campo sarebbe la soluzione a una montagna di problemi, sparirebbero parecchi veleni, si metterebbero a tacere gli inutilissimi moviolisti stile Pistocchi, il calcio riacquisterebbe un senso. IMHO.

zigiggi
26-02-2008, 20:27
Sciao beli.
Una semplice spigolatura:non vi è mai capitato di vedere la moviola con un amico
ed avere idee diverse?
Del tipo uno che dice rigore ed uno no?
Secondo me non si risolverebbe nulla lo stesso.
Bèèèlla

pulvis
26-02-2008, 20:30
Sciao beli.
Una semplice spigolatura:non vi è mai capitato di vedere la moviola con un amico
ed avere idee diverse?
Del tipo uno che dice rigore ed uno no?
Secondo me non si risolverebbe nulla lo stesso.
Bèèèlla

Forse perchè nè io nè il mio amico siamo arbitri federali.

zigiggi
26-02-2008, 20:36
Sciao beli.
Ah si?
Guardando Controcampo e La Domenica Sportiva è capitato che danno giudizi diversi.

Ferlons
26-02-2008, 21:37
Sciao beli.
Ah si?
Guardando Controcampo e La Domenica Sportiva è capitato che danno giudizi diversi.

A controcampo generalmente chi parla di rigori sono Mosca, Mughini, e Abatantuono...

non mi sembra proprio una platea di esperti...

mauro07
26-02-2008, 21:41
A controcampo generalmente chi parla di rigori sono Mosca, Mughini, e Abatantuono...e Canalis:asd:

non mi sembra proprio una platea di esperti...

:sisi:

Dampyr
26-02-2008, 22:26
Castronerie in par condicio stasera: fuorigioco inesistente per il Torino, e 2 punizioni con Barone a 2 metri (e sarebbe un cartellino per volta).
Vabbè, decente finora :sisi:

ingegnerlillo
26-02-2008, 22:33
beh, mi sembra un po' a favore vostro, il fuorigioco ha fermato 2 giocatori lanciati da soli verso la rete, Barone se veniva ammonito la prima volta la seconda magari mica ci tornava a distanza minore del dovuto... :D

Dampyr
26-02-2008, 22:36
beh, mi sembra un po' a favore vostro, il fuorigioco ha fermato 2 giocatori lanciati da soli verso la rete, Barone se veniva ammonito la prima volta la seconda magari mica ci tornava a distanza minore del dovuto... :D

A favore nostro? :suspi:
Ma li hai visti gli attaccanti del Torino? :asd:
(tocco ferro...)

Ferlons
26-02-2008, 22:46
A favore nostro? :suspi:
Ma li hai visti gli attaccanti del Torino? :asd:
(tocco ferro...)

Ventola, Stellone e Bjelanovic si possono definire attaccanti? :asd:

fantaluca
26-02-2008, 23:05
purtroppo punizione dei bel pierrot a parte siamo nulli

se si vuole entrare nei primi quattro serve ben altro

Dampyr
26-02-2008, 23:25
Complimenti a Comotto, degno capitano del Torino :sisi:
Pollo Nedved, per carità, ma il Torino ha il capitano che si merita.

ingegnerlillo
26-02-2008, 23:34
Ma se l'ha tirato per i capelli a 2 centimetri dall'arbitro :suspi:

Dov'è che ha sbagliato comotto? :suspi:

Dampyr
26-02-2008, 23:38
Ma se l'ha tirato per i capelli a 2 centimetri dall'arbitro :suspi:

Dov'è che ha sbagliato comotto? :suspi:

Pure tu? :suspi:
Ho scritto "pollo nedved" per qualcosa, no? Mica contesto l'espulsione. Ma comotto va a tirargli volontariamente una manata in faccia, andava espulso anche lui. Non che cambiasse niente, ma almeno sarebbe stato coerente.

derblauereiter
26-02-2008, 23:39
Complimenti a Comotto, degno capitano del Torino :sisi:
Pollo Nedved, per carità, ma il Torino ha il capitano che si merita.

Sei patetico come al solito.

Naturalmente ometti che l'azione della Juve è stata fatta con un giocatore a terra. Poi fammi capire l'arbitro non avrebbe dovuto espellere Nedved che va a tirare i capelli a Comotto a 30 cm dall'arbitro ?

Senza contare che stiamo parlando di Nedved, un giocatore famoso per la sua sportività eccelsa. Ancche oggi sembrava che avesse montato le slick sotto il diluvio.

Come avrebbe detto Totò....ma mi faccia il piacere.

Dampyr
26-02-2008, 23:40
Sei patetico come al solito.

Naturalmente ometti che l'azione della Juve è stata fatta con un giocatore a terra. Poi fammi capire l'arbitro non avrebbe dovuto espellere Nedved che va a tirare i capelli a Comotto a 30 cm dall'arbitro ?

Senza contare che stiamo parlando di Nedved, un giocatore famoso per la sua sportività eccelsa. Ancche oggi sembrava che avesse montato le slick sotto il diluvio.

Come avrebbe detto Totò....ma mi faccia il piacere.

Impara a leggere tutto, dato che non contesto l'espulsione, ma quella mancata di comotto.
Sull'uomo a terra, sta all'arbitro decidere.
Quanto alla sportività, parlando del Torino è come sparare sulla croce rossa.

P.S. Io non ti ho attaccato personalmente, anche se il tuo status ti permette questo e altro, grazie.

ingegnerlillo
26-02-2008, 23:46
Impara a leggere tutto, dato che non contesto l'espulsione, ma quella mancata di comotto.

Probabilmente, anche visto gli orari dei post, stava scrivendo mentre tu hai precisato, non ti pare?

Sull'uomo a terra, sta all'arbitro decidere.
Quanto alla sportività, parlando del Torino è come sparare sulla croce rossa.

:suspi:

P.S. Io non ti ho attaccato personalmente, anche se il tuo status ti permette questo e altro, grazie.

Questo modo di giudicare l'operato dello staff, invece, non lo tollero proprio. Visto che è un giudizio non vero. Quindi evitiamo, per favore.

Comunque a me la manata di Comotto tutto mi sembra fuorchè da espulsione, casomai può dare fallo se non l'ha già dato prima, ma l'espulsione proprio non riesco a vederla.

Dampyr
26-02-2008, 23:49
Questo modo di giudicare l'operato dello staff, invece, non lo tollero proprio. Visto che è un giudizio non vero. Quindi evitiamo, per favore..

Dai su, ci manca solo che lo staff si sanzioni da sè. Non raccontiamoci storie. Ha sbracato, amen.

Non capisco come fate a dire che è un contrasto normale dato che non va sulla palla, ma va a puntare Nedved a gioco fermo.
Cmq, pensatela come volete.

aed1248
27-02-2008, 10:34
Per quelli che prima chiamavamo errori si è "dimostrato" (il virgolettato è riferito ai risultati delle sentenze) che esisteva un sistema, per via di quel sistema siamo stati puniti in maniera "congrua" (vale lo stesso virgolettato di prima).

Oggi si possono chiamare torti ;)

mi piace questo post... :D
perchè è equilibrato....

Quello che non capisco è perchè....

Se un romanista diceva che gli arbitri sfavoriscono la roma era un piagnone e un rosicone, mentre se lo dice uno junventino è vero

Se sensi dice che la lega è un'associazione a delinquere tutti lo irridono e poi, quando esce come capo d'accusa, nessuno chiede scusa.... mentre la juve che "minaccia" (ho messo le virgolette) lo stesso organo tramite un comunicato ufficiale è una società pulita ed esemplare.

Se qualcuno faceva notare un accanimento degli arbitri, uno juventino rispondeva: "fate una squadra forte e non perdete contro la penultima in classifica", ora se si perde è per colpa dell'arbitro.

Quando qualcuno sosteneva l'esistenza di un sistema juve, che pilotava il campionato, si gridava allo scandalo e alla falsità delle accuse, dicendo che non era assolutamente vero... adesso che la juve ha un trattamento simile alle altre squadre, si dice che c'è un piano ben preciso per affossarla...

non so voi... ma in questo manca un po' di coerenza...

fantaluca
27-02-2008, 11:11
perchè è equilibrato....

Se un romanista diceva che gli arbitri sfavoriscono la roma era un piagnone e un rosicone, mentre se lo dice uno junventino è vero

Se sensi dice che la lega è un'associazione a delinquere tutti lo irridono e poi, quando esce come capo d'accusa, nessuno chiede scusa.... mentre la juve che "minaccia" (ho messo le virgolette) lo stesso organo tramite un comunicato ufficiale è una società pulita ed esemplare.

Se qualcuno faceva notare un accanimento degli arbitri, uno juventino rispondeva: "fate una squadra forte e non perdete contro la penultima in classifica", ora se si perde è per colpa dell'arbitro.

Quando qualcuno sosteneva l'esistenza di un sistema juve, che pilotava il campionato, si gridava allo scandalo e alla falsità delle accuse, dicendo che non era assolutamente vero... adesso che la juve ha un trattamento simile alle altre squadre, si dice che c'è un piano ben preciso per affossarla...

non so voi... ma in questo manca un po' di coerenza...

e io ti rigiro la frittata... perchè ritenevi giusto lamentarsi allora e non giusto adesso? :D

tutte le cose si possono vedere da tante angolazioni e, nel caso del tifo, 2 tifosi avversari non potranno mai non vederla da parti opposte. Sostenere che, nel caso di Reggio Calabria e di Parma (non cito Napoli e le altre perchè li la partita era cmq tutta da giocare) non sia stato l'arbitro a decidere il risultato è quantomeno arduo :D (mi piace parlare solo di cose oggettive, è un mio difetto. Per quelle soggettive mi tengo le mie opinioni personali)

Dampyr
27-02-2008, 11:19
perchè è equilibrato....

Non è quello... sono i modi e i tempi a essere diversi.

aed1248
27-02-2008, 11:20
e io ti rigiro la frittata... perchè ritenevi giusto lamentarsi allora e non giusto adesso? :D

tutte le cose si possono vedere da tante angolazioni e, nel caso del tifo, 2 tifosi avversari non potranno mai non vederla da parti opposte. Sostenere che, nel caso di Reggio Calabria e di Parma (non cito Napoli e le altre perchè li la partita era cmq tutta da giocare) non sia stato l'arbitro a decidere il risultato è quantomeno arduo :D

ma infatti la mia linea è più coerente... :p

Io ho sempre sostenuto che gli arbitri non sono liberi da condizionamenti, nè tantomeno il calcio è libero da pressioni...
Ora però mi piace vedere come gli juventini (non tutti ma buona parte) gridino allo scandalo arbitrale... e lo fanno da terzi... pensa se la juve si fosse trovata seconda a 4-5 punti da un'inter che rubava punti a iosa, grazie a rigori e gol inventati...

Però, se il sistema non esisteva prima, per "voi" non deve poter esistere adesso... non so se mi sono spiegato...
Mi pare di aver scritto anche che la juventus abbia ricevuto qualche decisione a sfavore, non dico il contrario... Però quello che in pochi riescono a vedere, al di là del proprio orticello, è che chi ha modo di esercitare il potere lo fa, senza scrupoli. Perchè si parla di soldi... non di sport. La juve degli agnelli ne era un esempio, come lo è l'inter adesso... non si vince solo con gli arbitri... ma averli dalla propria parte è un bel vantaggio... :p

tanto poi alla fine in italia si archivia tutto, e dopo poco, ogni cosa riceve la consacrazione... anche se puzzava come i cavoletti di bruxelles...

ingegnerlillo
27-02-2008, 11:21
Dai su, ci manca solo che lo staff si sanzioni da sè. Non raccontiamoci storie. Ha sbracato, amen.

I membri dello staff, come e più di tutti gli altri utenti del forum, devono rispettare le regole. Se ciò non accade, si può anche andare incontro a sanzione. E la cosa è già successa eh, non parlo mica a vanvera...

E' che nel giudicare le discussioni tu molto spesso non riesci ad essere oggetivo, tutti attaccano ed offendono te mentre tu non attacchi e non offendi mai nessuno, quando sovente ciò che capita è proprio il contrario...

(P.S.: come avrai notato, nelle discussioni dello spogliatoio posto di rado, quindi credo di poter dare un giudizio spesso "esterno" alla discussione.

NdR619
27-02-2008, 11:36
però la manata di Comotto c'è..
e non è la sola in tutta la gara contro Nedved..
purtroppo si sa che Comotto è un giocatore dalla dubbia correttezza sul campo..e che spesso ama ricorrere in provocazioni di basso livello come altri giocatori..
Nedved lo sappiamo..ha un caratteraccio..pollo è abbastanza lusinghiero..fosse la prima volta direi pollo..ma visto che ormai sta diventando una poco piacevole abitudine direi qualcosa di un po' piu pesante..

per il resto un applauso sincero a Rizzoli..che io da sempre ritengo miglior arbitro italiano e che ha tenuto in pugno la gara con personalità e competenza..non ha mai perso la calma e ha sempre giudicato con metro equo e oggettivo..
certo qualche errorino l'ha fatto..ma si parla ovviamente di minuzie..tipo la non espulsione di Barone..e non per le distanze..ma per i falli che fa e le simulazioni reiterate ad ogni contrasto..ma vabeh..un bel 7,5 non lo leva nessuno al buon Rizzoli..:sisi:

@Pericle:
a nessuno piace che i giocatori vengano menati..ma bisogna sempre avere il buonsenso di distinguere tra interventi cattivi (leggasi Carrozzieri su Kakà..giusto per fare un esempio)..e interventi di gioco..come quello di Guana su Kakà a Palermo..
se un giocatore è un campione è perchè ha quel qualcosa in piu che mette gli avversari in difficoltà..e arrivare in ritardo equivale a fare fallo il 90% delle volte..ma criminalizzare ogni intervento lo trovo fuori luogo..
tanto piu che Kakà si butta non poco..subisce tanti falli..ma tra lui..Lavezzi..Nedved..tutta gente che enfatizza molto i contatti..
sui falli cattivi sono d'accordo con te..ma in generale preferisco una direzione di gara all'inglese..pochi fischi ma ben pesati..non si può fischiare fallo per ogni minima spintarella o sfioramento..e purtroppo succede..
e succede che la gente si lamenti gridando allo scandalo quando ciò non succede!

Dampyr
27-02-2008, 23:28
Qualcuno mi spiega l'espulsione inventata di Mexes (che praticamente manco tocca l'avversario sul secondo giallo) e la simulazione non sanzionata di Crespo prima del gol dell'inter?

fantaluca
27-02-2008, 23:39
Qualcuno mi spiega l'espulsione inventata di Mexes (che praticamente manco tocca l'avversario sul secondo giallo) e la simulazione non sanzionata di Crespo prima del gol dell'inter?

ma dei 2 gol annullati al catania (di cui il primo molto discutibile a prima vista) non dici nulla? :D

Dampyr
27-02-2008, 23:47
ma dei 2 gol annullati al catania (di cui il primo molto discutibile a prima vista) non dici nulla? :D

Ah, gli hanno annullato due gol? :suspi:
Non lo sapevo, ho solo visto Inter-Roma su sky, delle altre non ho manco visto le immagini. :sisi:

aed1248
27-02-2008, 23:51

Molto semplice... per lo stesso motivo che ha spinto rosetti a non espellere burdisso (già ammonito) dopo un fallo piedi uniti su taddei, con l'inter già in 10.

Aggiungi che in parità numerica l'inter non aveva fatto nemmeno un tiro in porta, salvo il bellissimo quanto sfortunato gesto di crespo. Non appena ha capito che l'inter non avrebbe mai segnato, ha pensato bene di ristabilire in modo forzato la parità numerica.

Complimenti all'inter che ha portato a casa un altro scudetto, probabilmente quasi solo grazie al suo grande allenatore

NdR619
28-02-2008, 00:02
e vogliamo parlare dell'arbitraggio di Catania-Milan?

Bonera si vergogni.

Dampyr
28-02-2008, 00:03
e vogliamo parlare dell'arbitraggio di Catania-Milan?

Bonera si vergogni.

Che ha fatto?

NdR619
28-02-2008, 00:04
un'oscena simulazione sul goal annullato a Silvestri del Catania che non gli tira la maglia nè gli dà alcuna spinta..
bieca simulazione per quanto mi riguarda..

Diablix
28-02-2008, 00:06
probabilmente quasi solo grazie al suo grande allenatore

Ti supplico dimmi che era ironica...

Dampyr
28-02-2008, 00:08

Perchè, non si capisce? :D

danybig82
28-02-2008, 00:18

:asd::asd:

aed1248
28-02-2008, 00:22
secondo te uno che cambia 3 uomini al 58', mettendo 4 punte ad attuare un 4-2-4 è un allenatore? Ringraziasse l'eccessiva presunzione della roma e le decisioni di rosetti... oltre ai regali dei mesi scorsi... :D

Diablix
28-02-2008, 00:49
secondo te uno che cambia 3 uomini al 58', mettendo 4 punte ad attuare un 4-2-4 è un allenatore? Ringraziasse l'eccessiva presunzione della roma e le decisioni di rosetti... oltre ai regali dei mesi scorsi... :D

Ah ecco appunto :sisi:

Ketamina
28-02-2008, 01:00
Però Filippo quella stronzata di tagliare il campo eh... Su... :mad:

aed1248
28-02-2008, 01:19
e meno male che a controcampo hanno fatto vedere tutti e 3 i falli da ammonizione dopo che burdisso aveva già preso un giallo... :suspi:

derblauereiter
28-02-2008, 01:44
Sul secondo cartellino di Mexes non metto becco. Ero allo stadio e non ho visto granchè bene.

Sul primo invece la storia va raccontata per intero. L'ammonizione "formalmente" è perchè ha tagliato il campo. Ma era lampante che il vero motivo era la perdita di tempo precedente. E' stato a terra un minuto poi mentre lo portavano via in barella è saltato giù al volo e voleva rientrare direttamente. Permettete che Rosetti si sia sentito un filino preso per il culo ?

Dopo di che c'è poco da girarci intorno. Con un Inter in quelle condizioni, non si può non chiudere la partita e mettersi a fare melina.
E' stato un vero e proprio harakiri.

Più che altro mi spiegate perchè DeRossi voleva strangolare Balotelli che non l'ho mica capita ? :asd:

ps: certo che al confronto di Balotelli, Gattuso nei contrasti è un lord inglese :eek:

ilbarbadatre
28-02-2008, 02:14
un'oscena simulazione sul goal annullato a Silvestri del Catania che non gli tira la maglia nè gli dà alcuna spinta..
bieca simulazione per quanto mi riguarda..

ma quale motivo aveva di fare cosi me lo spieghi? era in netto vantaggio sul pallone, si vede benissimo che il giocatore del catania gli poggia le mani sopra, quindi nn ci vedo niente di strano. probabilmente nn ti sei visto la partita perche dopo l'1-0 l'arbitro ha fischiato falli solo per il catania

l'altro gol annullato è fuorigioco, cosi come quello di inzaghi

NdR619
28-02-2008, 10:26
gli appoggia appena la mano sinistra..dai..

edit: sul secondo goal del catania infatti non ho detto niente..

MaD
28-02-2008, 10:27
Mexes e' comunque un idiota: se sei stato ammonito (come un deficiente) 5 secondi prima non ti avvicini neppure all'avversario, invece ha dimostrato di avere il cervello di un Materazzi qualunque...

ilbarbadatre
28-02-2008, 10:40
gli appoggia appena la mano sinistra..dai..

mi spieghi il motivo che ha di buttarsi?????

edit: sul secondo goal del catania infatti non ho detto niente..

qualcun altro si

Dr_Velvet
28-02-2008, 10:43
Mexes e' comunque un idiota: se sei stato ammonito (come un deficiente) 5 secondi prima non ti avvicini neppure all'avversario, invece ha dimostrato di avere il cervello di un Materazzi qualunque...
idiota forse è eccessivo...però l'ingenuità di Mexes è ciò a cui alludevo nel topic della serie A quando dicevo che spesso nelle grandi partite il francese è protagonista di episodi negativi :sisi:

robiuan
28-02-2008, 11:00
espulsione ingiusta :mad: state a fa piu schifo della juve:mad:

NdR619
28-02-2008, 11:03
mi spieghi il motivo che ha di buttarsi?????

lo stesso per cui Taylor ha sfondato la gamba di Eduardo a centrocampo senza pericolosità d'azione e dopo 3 minuti di partita..

magari ho visto male io comunque..ieri dormivo a occhi aperti..in diretta la simulazione mi è sembrata palese anche per il modo appariscente in cui cade..che sicuramente non giustifica il lieve tocco..
la moviola non ha fatto altro che confermare quel che già pensavo..

io questi falli non li fischierei mai..1° perchè secondo me non ci sono..2° perchè preferisco un gioco un po piu rude (nella correttezza sia chiaro)..un po piu..diciamo fisico..perchè fa parte del calcio..3° perchè non voglio piu vedere partite come Catania-Milan dove un arbitro inadeguato e senza personalità per non sbagliare fischia qualsiasi cosa si avvicini anche lontanamente ad un contatto falloso..

ogni due secondi interrompeva il gioco..è stato a dir poco irritante..
certo è meglio un arbitro che fischia troppo ma comunque lo fa con discreta equità di uno che non espelle un giocatore per un intervento da macellaio e poi ne butta fuori uno per una simulazione dell'attaccante avversario..

Dampyr
28-02-2008, 11:03

Ma infatti non l'ha nemmeno toccato :suspi:

ilbarbadatre
28-02-2008, 11:06
lo stesso per cui Taylor ha sfondato la gamba di Eduardo a centrocampo senza pericolosità d'azione e dopo 3 minuti di partita..

questa è una mega cazzata

NdR619
28-02-2008, 11:08
semplicemente intendevo dire che non sempre tutto ciò che si fa ha una spiegazione..
l'intervento di Taylor è pura idiozia..la (per me) simulazione di Bonera pure..non so spiegarti il perchè lo faccia..ma ci sono altre diecimila cose che non hanno spiegazione..
la ginocchiata di Hunt su Cech..il fallo di Carrozzieri su Kakà..Nedved che tira i capelli a Comotto a un metro dall'arbitro :asd:

robiuan
28-02-2008, 11:10
ci si mette pure la cartaigienica rosa a dire che l espulsione era giusta,manco hanno la faccia di dire che n c era :mad:

Crash and Burn
28-02-2008, 11:10
intanto sono uscite le moviole dei 2 giornali sportivi....

ROSETTI (Inter-Roma)
Burdisso su Taddei: era da rosso
La stagione (o le stagioni) di Rosetti è ( sono) così: quando fila tutto liscio, va bene anche lui, come salgono i toni, si perde. Come si è perso ieri, rischiando (e ci siamo andati vicini) che la partita finisse in rissa. Assurda l’espulsione di Mexes, che non tocca Crespo: l’unico contatto, minimo, arriva con l’argentino che ha già le gambe raccolte. Inspiegabile. Qualche minuto prima, l’internazionale di Torino aveva graziato Burdisso, per un’entrata a piedi uniti ( brutta) su Taddei che avrebbe meritato il rosso diretto o, almeno, l’ammonizione. E per l’argentino sarebbe stato il secondo giallo. Non solo, ma non vede un calcio sul braccio destro di Doni in uscita di Balotelli, calcio che gli fa perdere il pallone. E’ l’azione nella quale si infortuna Mexes, che prende il primo giallo molto probabilmente per qualcosa detta all’arbitro (vero, entra sul terreno di gioco per arrivare a centrocampo senza autorizzazione, ma il gioco era fermo). Ma se Rosetti se avesse fischiato il fallo di Balotelli... Gli altri episodi: rinvio di Tonetto, Maicon tocca con il braccio sinistro, giusto fermare. Incontro ravvicinato fra Maxwell e Totti, sotto gli occhi del guardalinee Maggiani.

INTER-ROMA 1-1
Rosetti, 40 anni, gara 150
Rosetti fischia punizione per intervento di braccio da dietro di Taddei sulla testa di Maicon, Totti allontana la palla, Rosetti lo avverte: non farlo più. Chivu salta toccando col gomito la nuca di Totti: punizione anche qui. L’uniformità per un arbitro è qualità essenziale. De Rossi rischia il giallo quando trattiene a più riprese da dietro Figo. Rischia anche Totti che reagisce a un fallo di Maxwell con due pugnetti sulla testa. Magia di Totti servito da Tonetto (posizione regolare): al volo anticipa Chivu e infila: esulta andando sotto la curva dell’Inter con le mani dietro le orecchie per sentire l’"ovazione" e Rosetti va a richiamarlo. Al 5’ della ripresa primo giallo: per Burdisso, al terzo fallo su Perrotta (avvertito al secondo). L’aveva promesso anche a Taddei il giallo: nuovo fallo su Vieira ed eccolo. Maxwell si distorce la caviglia rincorrendo Cassetti. Burdisso entra su Taddei: rischia un altro giallo. Mexes si avventa sulla palla, la toglie dalle mani di Doni in uscita e cade male, esce per le cure e rientra senza permesso attraversando il campo: ammonito. Due minuti dopo l’altro giallo: fallo da dietro su Crespo, è già stato avvertito dopo un simile fallo sull’argentino: giallo per falli ripetuti. Totti evita il fallo dal limite, Zanetti sgancia la bomba: 1-1. Balotelli dopo un fallo su De Rossi dice qualcosina. Cassetti cade male con la spalla: fuori anche lui. Zanetti riparte e Perrotta per paura lo ferma col gomito: giallo.

Curioso come alcuni episodi siano visti in maniera esattamente contraria ;)

Dr_Velvet
28-02-2008, 11:13
ma il gomito di Zanetti che si agita un po'troppo nell'azione che termina con l'infortunio alla spalla di Cassetti(era cassetti,vero?:suspi),l'ho visto solo io?

Per quanto riguarda l'espulsione di Mexes ,la gazzetta considera giusta la doppia ammonizione; Repubblica considera "poco chiaro" il fallo che porta al secondo cartellino.

La mia opinione è che la Roma avrebbe dovuto ammazzare la partita.Non l ha fatto ed è andata in crisi per la parità numerica ristabilita.Non so se sia giusto prendersela con l'arbitro prima che con sè stessi....

edit: ops...ho riportato i commenti della gazzetta,ma Crash&Burn mi ha preceduto...

jons
28-02-2008, 11:13
Dunque, Imho:p:

- chiaramente il secondo giallo di Mexes non c'era assolutamente, però più di errore dell'arbitro (chiunque avrebbe dato il giallo) si tratta di simulazione di Crespo, o qualcosa di simile..Il suo tuffo ha ingannato Rosetti..
Comunque Mexes non ha mostrato molto acume..Mi ha ricordato il Materazzi di Liverpool..

- Nessuno ha parlato della mancata espulsione di Perrotta per la volontaria gomitata a Zanetti?!:confused: Che strano..:suspi::rolleyes:

- Burdisso è andato troppo vicino al secondo giallo. Un arbitro più fiscale l'avrebbe espulso, così gli si sarebbe detto (a Burdisso) ciò che merita di sentirsi dire: idiota!

Dampyr
28-02-2008, 11:14
- Nessuno ha parlato della mancata espulsione di Perrotta per la volontaria gomitata a Zanetti?!:confused: Che strano..:suspi::rolleyes:

Forse perchè l'hai vista solo tu? :rolleyes:

jons
28-02-2008, 11:16
Forse perchè l'hai vista solo tu? :rolleyes:

Già, me la sarò sognata..;)
Ma va là..:p

ingegnerlillo
28-02-2008, 11:18
Io ho visto un fallo da codice penale di Pasquale su Semioli, che infatti si è anche infortunato, e un arbitro assolutamente inadeguato per il resto della partita.

Non di parte eh, anche se l'espulsione era sacrosanta. Il problema è che da lì in poi è andato in ciampanelle e ha cominciato a fischiare a random un po' per noi e un po' per il livorno :asd: :asd:

MaD
28-02-2008, 11:20
Io non ho mai detto che l'espulsione di Mexes e' giusta: per me era da espellere Crespo per doppia simulazione (la prima quando si e' lanciato in area in modo ridicolo e sicuramente ne ha fatte pure altre); io ho detto che Mexes si e' comportato come un idiota e mi pare che questo sia fuori discussione.

Nessuno ne ha parlato perche' non c'era nessuna gomitata, al massimo ha allargato il braccio per fermarlo.

Crash and Burn
28-02-2008, 11:20
Io ho visto un fallo da codice penale di Pasquale su Semioli, che infatti si è anche infortunato, e un arbitro assolutamente inadeguato per il resto della partita.

Non di parte eh, anche se l'espulsione era sacrosanta. Il problema è che da lì in poi è andato in ciampanelle e ha cominciato a fischiare a random un po' per noi e un po' per il livorno :asd: :asd:

e non poteva fischaire un pò più a random per il livorno??? :)
Non dico il pareggio...ma una qualche ammonizione ben studiata....Moooggiiiii....dove sei?!?!?!?!? :asd: :asd: :asd:

aed1248
28-02-2008, 11:24
comunque secondo me tutta la storia della partita sta in quei 20 minuti in cui la roma giocava con un uomo in più e oltre che buttare giu i venditori di patatine al secondo anello non ha fatto ....
e poi se non ricordo male l'ammonizione rosetti a mexes era dal decimo del primo tempo che gliela prometteva quindi ....
e poi concordo con damp almeno questa volta :(:(:(:( niente rosso per perrotta

dimentichi il tiro di aquilani e gli altri da fuori, senza contare che l'inter al secondo tempo, anche in 11 non ha mai passato la emtà campo al secondo tempo. Mentre al primo ha raccolto il bel gesto di crespo e un'incornata di burdisso da calcio d'angolo.

Io non ho mai detto che l'espulsione di Mexes e' giusta: per me era da espellere Crespo per doppia simulazione (la prima quando si e' lanciato in area in modo ridicolo e sicuramente ne ha fatte pure altre); io ho detto che Mexes si e' comportato come un idiota e mi pare che questo sia fuori discussione.

Ha compiuto una leggerezza, non per il gesto, ma per la zona in cui è andato a prendere crespo, però se vedi che l'argentino si lancia prima di essere toccato... capisci anche la sua reazione. Eccessiva... ma dopo le botte di burdisso anche a me roderebbe prendere una ammonizione così. La partita è sfuggita a Rosetti, fino a qual momento mexes era indubbiamente tra i migliri in campo, al secondo tempo ha fatto tutti anticipi pulitissimi, senza mai commettere fallo

jons
28-02-2008, 11:32

E' quello che penso anch'io..:sisi:

Nessuno ne ha parlato perche' non c'era nessuna gomitata, al massimo ha allargato il braccio per fermarlo.

Secondo me quello che descrivi è proprio una gomitata..:p
Caspita stai correndo, allarghi il braccio sul naso dell'avversario, e non è rosso?! Anche perchè il braccio non era "moscio", se mi passi il termine..:-o

Joey-sama
28-02-2008, 11:33
intanto sono uscite le moviole dei 2 giornali sportivi....

ROSETTI (Inter-Roma)
Burdisso su Taddei: era da rosso
La stagione (o le stagioni) di Rosetti è ( sono) così: quando fila tutto liscio, va bene anche lui, come salgono i toni, si perde. Come si è perso ieri, rischiando (e ci siamo andati vicini) che la partita finisse in rissa. Assurda l’espulsione di Mexes, che non tocca Crespo: l’unico contatto, minimo, arriva con l’argentino che ha già le gambe raccolte. Inspiegabile. Qualche minuto prima, l’internazionale di Torino aveva graziato Burdisso, per un’entrata a piedi uniti ( brutta) su Taddei che avrebbe meritato il rosso diretto o, almeno, l’ammonizione. E per l’argentino sarebbe stato il secondo giallo. Non solo, ma non vede un calcio sul braccio destro di Doni in uscita di Balotelli, calcio che gli fa perdere il pallone. E’ l’azione nella quale si infortuna Mexes, che prende il primo giallo molto probabilmente per qualcosa detta all’arbitro (vero, entra sul terreno di gioco per arrivare a centrocampo senza autorizzazione, ma il gioco era fermo). Ma se Rosetti se avesse fischiato il fallo di Balotelli... Gli altri episodi: rinvio di Tonetto, Maicon tocca con il braccio sinistro, giusto fermare. Incontro ravvicinato fra Maxwell e Totti, sotto gli occhi del guardalinee Maggiani.

ci ho messo un po' a capire che intendeva rosetti e non fosse un'allusione al nuovo corso nerazzurro :asd:

Dr_Velvet
28-02-2008, 12:12
ci ho messo un po' a capire che intendeva rosetti e non fosse un'allusione al nuovo corso nerazzurro :asd:

bellissima questa :rotfl:

Ferlons
28-02-2008, 12:24
L'espulsione di Mexes è sacrosanta...

Siamo andati avanti una settimana a dire che Materazzi era un pollo perchè già ammonito è andato a fare un fallo idiota su Torres...

Beh in questo caso Mexes è ancora più cretino...

Crespo è addirittura spalle alle porta ad almeno dieci metri dall'area...
Che cavolo vai a fare fallo da dietro???

Nails74
28-02-2008, 12:31

Siamo andati avanti una settimana a dire che Materazzi era un pollo perchè già ammonito è andato a fare un fallo idiota su Torres...

ihihihihih

Come la Juve, voi siete come la juve, come la juveeeeeeeeeeeee!!!

Dai cosi, siete i più forti e vincerete tutto.....

lodone
28-02-2008, 12:34

Pensa che, l'idiota, si è pure fermato prima apposta.......ma dai su, ma adesso non si può nemmeno più andare a contrastare quando sei ammonito????

L'errore di Mexes è stato di mandare a quel paese l'arbitro in modo più che plateale....Rosetti se l'è legata al dito e ha aspettato la prima occasione buona per cacciarlo....che arbitro ridicolo!

Dunque, Imho:p:

- chiaramente il secondo giallo di Mexes non c'era assolutamente, però più di errore dell'arbitro (chiunque avrebbe dato il giallo) si tratta di simulazione di Crespo, o qualcosa di simile..Il suo tuffo ha ingannato Rosetti..
Comunque Mexes non ha mostrato molto acume..Mi ha ricordato il Materazzi di Liverpool..

- Burdisso è andato troppo vicino al secondo giallo. Un arbitro più fiscale l'avrebbe espulso, così gli si sarebbe detto (a Burdisso) ciò che merita di sentirsi dire: idiota!

Quella non è una gomitata....ma ha allargato il braccio per la foga e e l'ha preso con la mano...e si è beccato pure il giallo.
Peraltro è avvenuto DOPO l'espulsione di Mexes che ha innervosito la squadra giallorossa!

Ferlons....quello non era un fallo idiota, quello non era neanche fallo?????

Peraltro quell'espulsione di Materazzi è stata una buffonata quindi che paragone è????

Forza del Vento
28-02-2008, 12:38
Peraltro quell'espulsione di Materazzi è stata una buffonata quindi che paragone è????

Materazzi va espulso a priori quindi l'espulsione ci sta tutta :sisi:

charlie84
28-02-2008, 12:42
Altro condizionamento sulla partita: Mexes ha subito la prima ammonizione perchè a gioco fermo ha tagliato il campo (nei pressi della bandierina dell'angolo) per rientrare in campo il più in fretta possibile. Siamo alle comiche. La seconda ammonizione inventata....fallo tutta la vita e basta!!!
Poi possiamo parlare del fatto che la Roma non è stata cinica per raddoppiare, che l'Inter è stata in dieci, che il gol è stato bello, ma purtroppo come spesso capita, l'arbitraggio ha condizionato la gara

Dr_Velvet
28-02-2008, 12:42

per me è espulsione tutta la vita :sisi:

Tanis Mezzelfo
28-02-2008, 12:47
abbiamo rubato....Ottimo :asd:

Nails74
28-02-2008, 12:49
abbiamo rubato....Ottimo :asd:

:asd: e vabbuò m'hai strappato un sorriso.... :)

Dampyr
28-02-2008, 12:49

C'è il piccolo dettaglio che Materazzi il fallo l'ha fatto, Mexes non ha manco toccato Crespo :rolleyes:

MaD
28-02-2008, 13:14
Secondo me quello che descrivi è proprio una gomitata..:p
Caspita stai correndo, allarghi il braccio sul naso dell'avversario, e non è rosso?! Anche perchè il braccio non era "moscio", se mi passi il termine..:-o

La gomitata e' tutta un'altra cosa: e ti assicuro che una gomitata avrebbe causato ben altri danni a Zanetti.

jons
28-02-2008, 15:37
La gomitata e' tutta un'altra cosa: e ti assicuro che una gomitata avrebbe causato ben altri danni a Zanetti.

Non conosco così bene il regolamento del calcio, però secondo me se uno prova a fermare la corsa dell'avversario mettendogli un gomito sul naso, questa è espulsione..
Se poi non è così amen..:)

fantaluca
28-02-2008, 18:43
Non conosco così bene il regolamento del calcio, però secondo me se uno prova a fermare la corsa dell'avversario mettendogli un gomito sul naso, questa è espulsione..
Se poi non è così amen..:)

dipende dall'entità della gomitata... un conto è De Rossi contro gli USA un conto uno che allarga il braccio

Dampyr
28-02-2008, 18:47
dipende dall'entità della gomitata... un conto è De Rossi contro gli USA un conto uno che allarga il braccio

E Gomitelli con noi? :D

Rainfall
28-02-2008, 18:57
premetto che sono tornato alle 16.00 di oggi da Milano dove ho visto la partita allo stadio e non ho ancora riguardato le immagini in tv, non credo che se la Roma avesse vinto ieri sarebbe cambiato qualcosa per la conquista finale dello scudetto ma con la partita che ho negli occhi a scanso di chi l'ha vista in tv, che secondo me non riesce mai ad avere una visione completa dei movimenti in campo, mi chiedo:
1)perchè Burdisso per l'entrata a piedi uniti su Taddei non ha preso il cartellino rosso o quantomeno il cartellino giallo che gli sarebbe costata l'espulsione?
2)perchè Vieira non è stato ammonito per gli interventi che ha commesso visto che il metro di giudizio dall'altra parte è stato adottato in maniera uniforme e con lui no?
3)nell'azione dove s'infortuna Mexes c'era un calcio sul braccio di Doni ad opera di Balotelli che non sanzionato poi fa continuare l'azione con il possesso palla dell'Inter, perchè non è stato visto?
4)il fallo di Mexes che gli costa il secondo oltre a non esserci non è da cartellino giallo soprattutto per essere stato sanzionato a pochi munti dal precendete?
5)perchè Rosetti stesso arbitro di Udinese-Inter dove espulse erroneamente Burdisso e annullò un gol regolare all'Inter ieri si è sentito in dovere di concedere qualcosa di gratuito ai nerazzurri che rimasti in 10 per una leggerezza del suo allenatore si trovavano in palese difficoltà?
6)perchè crespo non viene ammonito per la simulazione verso la fine della partia.
Tolte queste considerazioni personali, che ripeto valutate dallo stadio enon dalla tv, la Roma secondo me doveva chiudere la partita con il 2 a 0 senza "se" e senza "ma" alla fine il pareggio può sempre uscire con un colpo da campione come è stato quello di Zanetti.
That's all folk

teppic
28-02-2008, 19:00
premetto che sono tornato alle 16.00 di oggi da Milano dove ho visto la partita allo stadio e non ho ancora riguardato le immagini in tv, non credo che se la Roma avesse vinto ieri sarebbe cambiato qualcosa per la conquista finale dello scudetto

Sarebbe cambiato molto, ma veramente molto.

azteca
28-02-2008, 19:28
p.s. non tifo nessuno delle due.

1)perchè Burdisso per l'entrata a piedi uniti su Taddei non ha preso il cartellino rosso o quantomeno il cartellino giallo che gli sarebbe costata l'espulsione?
vero era da rosso diretto, probabilmente non ha visto perchè ha seguito subito l'azione che era partita velocemente

2)perchè Vieira non è stato ammonito per gli interventi che ha commesso visto che il metro di giudizio dall'altra parte è stato adottato in maniera uniforme e con lui no?
piccola cosa

3)nell'azione dove s'infortuna Mexes c'era un calcio sul braccio di Doni ad opera di Balotelli che non sanzionato poi fa continuare l'azione con il possesso palla dell'Inter, perchè non è stato visto?
vero. era fallo sul portiere. neanche caressa l'ha sottolineato

4)il fallo di Mexes che gli costa il secondo oltre a non esserci non è da cartellino giallo soprattutto per essere stato sanzionato a pochi munti dal precendete?
non è da ammonizione ma è entrato troppo irruento, e visto il volo di crespo sembrava più grave, comunque cazzata di mexes, entrata senza senso a 40metri dalla porta

5)perchè Rosetti stesso arbitro di Udinese-Inter dove espulse erroneamente Burdisso e annullò un gol regolare all'Inter ieri si è sentito in dovere di concedere qualcosa di gratuito ai nerazzurri che rimasti in 10 per una leggerezza del suo allenatore si trovavano in palese difficoltà?
può essere, ciò nonostante con il gol dell'inter non c'entra

6)perchè crespo non viene ammonito per la simulazione verso la fine della partia.
altra piccola cosa.

la roma dopo l'espulsione è andata in tilt, si è sentita fregata ma stava vincendo ancora. l'inter ha preso coraggio e ha trovato il pari.
doveva chiudere prima, poteva farlo ed invece tiravano da 30 metri tutti senza motivo.

Rainfall
28-02-2008, 19:34
p.s. non tifo nessuno delle due.

vero era da rosso diretto, probabilmente non ha visto perchè ha seguito subito l'azione che era partita velocemente

piccola cosa

vero. era fallo sul portiere. neanche caressa l'ha sottolineato

non è da ammonizione ma è entrato troppo irruento, e visto il volo di crespo sembrava più grave, comunque cazzata di mexes, entrata senza senso a 40metri dalla porta

può essere, ciò nonostante con il gol dell'inter non c'entra

altra piccola cosa.

la roma dopo l'espulsione è andata in tilt, si è sentita fregata ma stava vincendo ancora. l'inter ha preso coraggio e ha trovato il pari.
doveva chiudere prima, poteva farlo ed invece tiravano da 30 metri tutti senza motivo.

secondo me ammonire un giocatore non è una "piccola cosa" in quanto può condizionare la sua condotta di gara
io a fine partita posso valutare che a Udine Burdisso fu espulso ingiustamente ieri la topica sull'entrata a piedi uniti su Taddesi non si spiega come non possa essere stata vista e di caressa me ne frego sinceramente in quanto oltre a Rosetti c'era anche il guardalinee in zona per dargli una mano a giudicare in merito all'intervento di Burdisso e degli altri avvenuti
non ho detto che c'entra il gol dell'Inter ho valutato solo una serie di sviste che hanno condizionato a mio parere la partita e sottolineo che ancora devo vedere le immagini tv
dopo l'uscita di Maxwell Rosetti a fischiato a senso unico, addirittura su un fallo sanzionato a cc ai danni di Perrotta lo stadio ha intonato il coro " voi siete come la Juve", sfido chiunque a non innervosirsi per un arbitraggio del genere

azteca
28-02-2008, 19:52
io l'ho vista senza interesse di tifoso e ti sto dando un commento esterno.
la partita l'ha buttata la roma. aveva in mano gioco e risultato fino all'espulsione.
si sono fatti saltare i nervi senza motivo visto che l'inter era in 10 e giocava con 3 punte ferme e doveva anche recuperare.
poi che il tifoso si incazzi lo posso capire, ma comunque l'inter non ha rubato niente.

Rainfall
28-02-2008, 20:13
io l'ho vista senza interesse di tifoso e ti sto dando un commento esterno.
la partita l'ha buttata la roma. aveva in mano gioco e risultato fino all'espulsione.
si sono fatti saltare i nervi senza motivo visto che l'inter era in 10 e giocava con 3 punte ferme e doveva anche recuperare.
poi che il tifoso si incazzi lo posso capire, ma comunque l'inter non ha rubato niente.

io non dico infatti che ha rubato dico solo che Rosetti ha condizionato la partita dopo che l'Inter è rimasta in 10, ti puntualizzo che se butta fuori Burdisso (quello che fa il cross per Zanetti tanto per capirci) l'Inter rimane in 9

Dr_Velvet
03-03-2008, 12:00
dai,lo scrivo io che il rigore per il napoli era inesistente...

MaD
03-03-2008, 12:21
E infatti l'han sbagliato... Bravo bradipone, tu si che sei sportivo. :asd: :asd: :asd:

aed1248
03-03-2008, 12:43
rigore assolutamente ingiusto... :sisi:

ingegnerlillo
03-03-2008, 14:36
boh, secondo me c'era, in fin dei conti prende la palla ma poi prende le gambe del giocatore, che altrimenti sarebbe arrivato sul pallone di fronte alla porta vuota...

Pericle
03-03-2008, 15:46
boh, secondo me c'era, in fin dei conti prende la palla ma poi prende le gambe del giocatore, che altrimenti sarebbe arrivato sul pallone di fronte alla porta vuota...

Appunto.. se prima prende la palla il rigore non c'è

jons
03-03-2008, 15:53
Appunto.. se prima prende la palla il rigore non c'è

Appunto, quindi il rigore c'è
Lavezzi o chi per lui si allunga la palla, Julio Cesar gliela butta via senza sfiorarlo, tocco pulitissimo, e Lavezzi gli cade addosso..Se è rigore quello :rolleyes:
Comunque amen, cambia nulla..:sisi:

Dampyr
03-03-2008, 15:54
Appunto, quindi il rigore c'è
Lavezzi o chi per lui si allunga la palla, Julio Cesar gliela butta via senza sfiorarlo, tocco pulitissimo, e Lavezzi gli cade addosso..Se è rigore quello :rolleyes:
Comunque amen, cambia nulla..:sisi:

Poi quando dicevamo noi che è un tuffatore non era vero... :sisi:

jons
03-03-2008, 16:03
Poi quando dicevamo noi che è un tuffatore non era vero... :sisi:

Mah, non so se si sia proprio tuffato..Credo che semplicemente sia stato anticipato da Julio Cesar, e poi non abbia potuto far nulla per rimanere in piedi..
Comunque qui meglio aspettare qualche altro parere, non sono neanche sicuro che fosse Lavezzi ad aver subito il "fallo"..:p
Ho visto solo il ralenty che mostrava come Julio Cesar colpisse nettamente in anticipo il pallone:-o

ingegnerlillo
03-03-2008, 16:27
Colpisce sicuramente il pallone in anticipo, ma poi colpisce il giocatore sui piedi che quindi cade.

Se non lo avesse toccato, avrebbe avuto tutta la porta libera a disposizione. Secondo me andava dato rigore e nessun cartellino per Julio Cesar.

Diverso discorso se fosse riuscito con il primo intervento ad allontanare la palla quel tanto che basta da non far più intervenire l'attaccante del napoli...

MaD
03-03-2008, 16:28
Era Gargano e Julio Cesar, dopo aver colpito la palla (che fra l'altro prima viene toccata da Gargano) gli da' un pestone sul piede, quindi sicuramente il giocatore non si e' tuffato.
Per giudicare se e' rigore o no bisogna giudicare se Julio Cesar allontana la palla (dalla disponibilita' di Gargano) o se la palla rimane lì, in quel caso vale il danno procurato ed e' rigore.

Secondariamente, se fischi quel rigore, non puoi non dare la chiara occasione da gol ed espellere il portiere: dare il giallo per azione pericolosa (se uno davanti al portiere e' solo pericoloso allora non si capisce qual e' la chiara occasione da gol, forse davanti alla porta vuota a 2m di distanza...) e' un insulto al buon senso.

ingegnerlillo
03-03-2008, 16:34
Qui si vede bene, a 2 minuti e 48, il perchè secondo me è rigore...

http://video.google.it/videoplay?docid=-2833626313960555838&q=napoli+inter&total=986&start=0&num=10&so=1&type=search&plindex=2

Diablix
03-03-2008, 16:36

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48387&page=7

:confused:

fantaluca
03-03-2008, 16:37

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48387&page=7

era rigore per l'Arabia? :asd:

Dampyr
03-03-2008, 16:40
era rigore per l'Arabia? :asd:

E' ancora ubriaco dalla partita di ieri :asd:

fantaluca
03-03-2008, 16:41
E' ancora ubriaco dalla partita di ieri :asd:

gli andasse di traverso :asd:

Dr_Velvet
03-03-2008, 16:43
classiche crisi hattrickiane:sisi:
il calcio vero è nel pc :asd:

ingegnerlillo
03-03-2008, 16:44
Sbagliato link :asd: :asd:

Edit: l'ho corretto sopra, lo riporto anche qui http://video.google.it/videoplay?docid=-2833626313960555838&q=napoli+inter&total=986&start=0&num=10&so=1&type=search&plindex=2

MaD
03-03-2008, 18:15
Rivisto ora in quel link: rigore netto.
La palla rimane lì e se Julio Cesar non facesse fallo Gargano potrebbe riprendersela e segnare, quindi vale il danno procurato.

OrsettiOrsetti
03-03-2008, 18:36
Rivisto ora in quel link: rigore netto.
La palla rimane lì e se Julio Cesar non facesse fallo Gargano potrebbe riprendersela e segnare, quindi vale il danno procurato.

Non sono d'accordo.
Julio Cesar prende la palla e la respinge, seppur debolmente, verso la metacampo, cioè in direzione contraria alla corsa del giocatore del Napoli, che a quel punto non sarebbe mai riuscito a riprenderla prima del portiere stesso (per non parlare del difensore in recupero).

E' del tutto simile come dinamica a quello fischiato a favore del Milan contro il Genoa per presunto fallo su Gilardino.
Anche lì fu un errore assegnarlo.

robiuan
03-03-2008, 19:16
una volta tanto ve tocca rosicare interisti:asd::D

jons
03-03-2008, 21:20
Sinceramente non capisco come faccia ad essere rigore..Julio Cesar oltre ad anticipare nettamente il secondo tocco, manda via la palla..
Gargano avrebbe potuto prendere la palla? Sì, ma con le gambe dell'ispettore Gadget, dato che tra l'altro la palla è addirittura uscita dall'area..Non si è tuffato Gargano, ok, però anche sforzandomi, non riesco proprio a immaginare come potrebbe essere rigore quello..:confused:

fantaluca
03-03-2008, 21:43
mi scoccia ma secondo me niente rigore... una prova di quanto la moviola in campo sarebbe cmq inutile :D

danybig82
04-03-2008, 00:03
mi scoccia ma secondo me niente rigore... una prova di quanto la moviola in campo sarebbe cmq inutile :D

quoto..niente rigore !!

MaD
04-03-2008, 10:12
Non sono d'accordo.
Julio Cesar prende la palla e la respinge, seppur debolmente, verso la metacampo, cioè in direzione contraria alla corsa del giocatore del Napoli, che a quel punto non sarebbe mai riuscito a riprenderla prima del portiere stesso (per non parlare del difensore in recupero).
Certo, perche' poi gli pesta il piede.
Ma in realta' la palla si sposta si e no di 5 cm, quindi senza fallo il giocatore del Napoli sarebbe riuscito a riprenderla (o forse no, ma di sicuro J.C. non gli toglie la possibilita' di giocarla).

Sinceramente non capisco come faccia ad essere rigore..Julio Cesar oltre ad anticipare nettamente il secondo tocco, manda via la palla..
Gargano avrebbe potuto prendere la palla? Sì, ma con le gambe dell'ispettore Gadget, dato che tra l'altro la palla è addirittura uscita dall'area..Non si è tuffato Gargano, ok, però anche sforzandomi, non riesco proprio a immaginare come potrebbe essere rigore quello..:confused:
Veramente la palla si e' spostata di pochissimo e ad una velocita' prossima allo zero... non stiamo mica parlando di un calcione che spedisce la palla dall'altra parte del campo.

NdR619
08-03-2008, 23:42
scandaloso l'intervento di Aronica su Suazo..entra deliberatamente sulla gamba d'appoggio..e pure quello di Cirillo su Stankovic.
certa gente andrebbe presa e mandata a sedersi in tribuna a calci nel deretano..
hanno pure il coraggio di protestare..veramente insultano la decenza della gente..

detto ciò il rigore per l'inter è ridicolo come ogni settimana :sisi:
per quel che mi riguarda c'era fallo su Jimenez ma su Cambiasso era tutto regolare..

AboveTheLaw
08-03-2008, 23:53
vabbè ma per fortuna che gli errori arbitrali si compenseranno.....
... il nostro è il campionato è il più bello del mondo....
...e babbo natale esiste davvero! :suspi

Dampyr
09-03-2008, 00:05
vabbè ma per fortuna che gli errori arbitrali si compenseranno.....
... il nostro è il campionato è il più bello del mondo....
...e babbo natale esiste davvero! :suspi

Guarda che sono in buona fede :sisi:
lo testimoniano i rapporti personali e lavorativi di Gussoni con Moratti :sisi:
in buona fede pure quelli :sisi:

paladinif
09-03-2008, 03:23
visto ke gli errori arbitrali si compenseranno se la prossima stagione l'inter avrà 10 rigori fasulli contro immagino ke starà zitta e dirà ke sono cose ke capitano :asd:

ebove nella tua firma dovresti aggiungere:
sapere ke l'unica entrata certa e lo stadio e scoprire ke hanno fatto una nuova regola o algoritmo o come caspita volete kiamarla e vedersi ridurre anche quelle entrate,,,,

robiuan
09-03-2008, 15:32
e quel babbione de moratti dice sempre che l inter nn ha avuto favori arbitrali:mad:

Nails74
09-03-2008, 17:15
vediamo almeno se ci scappa la prova-tv per delicatezza Materazzi....

fantaluca
09-03-2008, 17:35
e quel babbione de moratti dice sempre che l inter nn ha avuto favori arbitrali:mad:

e cosa ti aspettavi?

Ferlons
09-03-2008, 17:48

mai visto qualcuno nel mondo del calcio ammettere di aver avuto qualcosa a favore :sisi:

Diablix
09-03-2008, 17:58
E del furto ai danni dell'Empoli di oggi da parte del Milan non ne parla nessuno?

- Rigore non fischiato all'Empoli
- Ostruzione nell'area piccola di Gilardino al portiere dell'Empoli con conseguente goal
- Sull'azione del goal c'era un fallo di rigore da ultimo uomo di Kaladze non fischiato per la regola del vantaggio.. ma lì un bel cartellino sarebbe stato sacrosanto...

Complimenti, degni della miglior Inter :asd:

Pericle
09-03-2008, 18:23
- Sull'azione del goal c'era un fallo di rigore da ultimo uomo di Kaladze non fischiato per la regola del vantaggio.. ma lì un bel cartellino sarebbe stato sacrosanto...

Sempre a scrivere cazzate eh? :asd:
Risparmiati ogni tanto.....

Il presunto rigore me lo rivedo dopo e poi parlo.

Ah, già che ci siamo... c'era un rigore per il Siena a 3 sec. dalla fine? :p

derblauereiter
09-03-2008, 18:27

Ma sai che non si capisce ?
Il contatto c'è, ma non è chiaro se sia Riganò ad andare sul difensore o viceversa.

Joey-sama
09-03-2008, 18:42
E del furto ai danni dell'Empoli di oggi da parte del Milan non ne parla nessuno?

- Rigore non fischiato all'Empoli
- Ostruzione nell'area piccola di Gilardino al portiere dell'Empoli con conseguente goal

oddio, scritta così sembra che abbiamo ladrato su un rigore, ma c'è stata una giusta applicazione del vantaggio, dato che l'empoli ha segnato, e se segnare non è un vantaggio non so cosa lo sia... credo che rigore+ammonizione (mica sta scritto fosse da rosso, era un normale fallo di gioco) col rischio di sbagliarlo... che poi a volte diano vantaggi come a regio calabria è un altro discorso :rolleyes:

sul gol di pato pensavo anche io fosse fallo, rivedendo i replay invece non lo penso più, gilardino è li a farsi i cazzi suoi, è il portiere che in quei 2 minuti si è trasformato in dida, prima una respinta corta e poi la palla persa in uscita (tipo un milan-parma :asd:)

intendiamoci, la vittoria di oggi è un bello scippo, ma con l'arbitro c'entra poco :sisi:

NdR619
09-03-2008, 19:28
il rigore non fischiato all'Empoli per me era sacrosanto..c'era e doveva essere fischiato..per altro Giovinco oggi sostituito prestissimo..chissà poi per quale motivo..visto che poi si è completamente spenta la luce..

invece il goal del Milan mi pare assolutamente regolare..certo quando c'è di mezzo il portiere non si capisce mai bene quando sia fallo..ma Gilardino non mi pare faccia chissà cosa..

Diablix
09-03-2008, 19:59
Sempre a scrivere cazzate eh? :asd:
Risparmiati ogni tanto.....

Se qualcuno imparasse ad argomentare magari si comprenderebbero le sue opinioni :sisi:

Sai, se ogni tanto oltre a dire agli altri che sparano cazzate spiegassi anche il motivo perchè noi poveri mortali non siamo ai tuoi livelli potresti illuminare l'umanità intera e portare un po' di civiltà tra noi pecoroni.
Però se ti tieni le tue perle di saggezza per te, noi come possiamo comprenderti?

Il fatto che secondo te dica stronzate non mi turba minimamente, anzi, se lo fai quando si parla di calcio mi fai solo contento perchè ti reputo tutto tranne che un esperto in materia.
Quello che mi disturba è che ti limiti solo a quello.
Anche in questo caso non sarebbe stato difficile: perchè ho detto stronzate?
Perchè non era fallo? Perchè era di un altro giocatore? Perchè era fallo in attacco? Perchè era solo da giallo? Perchè era da rosso ma avendo dato il vantaggio non doveva dare il cartellino? Perchè ti sto sul cazzo di default?
Basta che ti spieghi :sisi:

Perchè se vuoi dissentire devi spiegare il motivo per cui lo fai, solo i caproni non lo fanno, se invece desideri solo ricoprirmi di insulti fallo tranquillamente e con regolarità via PM: io non mi offendo, se a te può portar sollievo ben venga ;)

Sì, Riganò viene preso col ginocchio del difensore (non ricordo chi).
Niente di evidente, ma c'era tutto.

oddio, scritta così sembra che abbiamo ladrato su un rigore, ma c'è stata una giusta applicazione del vantaggio, dato che l'empoli ha segnato, e se segnare non è un vantaggio non so cosa lo sia...

No, ma il vantaggio ha fatto bene a darlo.
Però guarda che se io faccio fallo da ammonizione/espulsione e mi viene dato il vantaggio una volta finita l'azione l'arbitro DEVE tirare fuori il cartellino lo stesso. Poi possiamo discutere sul fatto che non fosse da cartellino, io l'ho visto solo in diretta e sui replay immediati, potrei aver avuto un'impressione sbagliata ;)

sul gol di pato pensavo anche io fosse fallo, rivedendo i replay invece non lo penso più, gilardino è li a farsi i cazzi suoi,

Sì, ma i cazzi suoi se li fa in area piccola... sarebbe da guardare il regolamento, io qualche dubbio ce l'avrei lo stesso, perchè comunque ostacola l'uscita del portiere.
Se fosse permesso com'è che non c'è un attaccante in area piccola il cui scopo è solo ed esclusivamente quello di impedire l'uscita al portiere ad ogni singolo cross?
Qui ti concedo il beneficio del dubbio :p Ma il rigore non dato a Giovinco secondo me è semplicemente vergognoso..

mauro07
09-03-2008, 20:07
il fallo in area è di Favalli, se non fischia il rigore al massimo può dare un cartellino giallo al difesore, altrimenti non dà vantaggio e fischia il rigore. Se il portiere va a sbattere sul giocatore e perde la palla mica sarà colpa dell'attaccante!!

Dampyr
09-03-2008, 20:41
De Rossi: «Se le cose fossero andate come era giusto, saremmo primi con qualche punto di vantaggio. Le vittorie dell'Inter non dipendono dalla Roma. E neppure dall'Inter...».

Corriere dello Sport

Deferimento in arrivo, ovviamente MoRatti e Mancini invece potranno continuare a parlare liberamente :sisi:

Joey-sama
09-03-2008, 21:06
il neppure dall'inter è fantastico :asd:

aed1248
10-03-2008, 00:21
mi pare che il campionato debba vincerlo l'inter a tutti i costi...

non ci sono altre spiegazioni o motivi validi per cui debbano avere un rigore inesistente a partita...

Diablix
10-03-2008, 00:26
mi pare che il campionato debba vincerlo l'inter a tutti i costi...

non ci sono altre spiegazioni o motivi validi per cui debbano avere un rigore inesistente a partita...

Ma com'è che quando lo dicevano metà juventini (me compreso :sisi: ) ad inizio stagione dicevano solo cazzate e ora lo dice chiunque non sia interista? :D

aed1248
10-03-2008, 00:59
perchè alla decima partita con l'aiutone non si può parlare di sospetto....

ormai è una certezza... :p

Dampyr
10-03-2008, 01:01
perchè alla decima partita con l'aiutone non si può parlare di sospetto....

ormai è una certezza... :p

Solo 10? :suspi:

aed1248
10-03-2008, 01:05
Solo 10? :suspi:

sono ancora galvanizzato dalla partita in champions... guardo le cose con ottimismo... :asd:

Diablix
10-03-2008, 10:32
Comunque ho guardato meglio ed effettivamente il goal del Milan è regolare visto che Gilardino è fuori dall'area piccola :sisi:
Però il rigore non dato all'Empoli è qualcosa di inspiegabile...

Dampyr
10-03-2008, 13:14
Gussoni: "Sanzioni piu' severe per chi suppone malafede"

ROMA - "Servirebbe qualche sanzione in piu' e che incida nella sostanza di chi usa violenza o suppone che chi dirige una partita e' sempre in malafede". E' la proposta avanzata dal numero uno dell'Associazione italiana arbitri, Cesare Gussoni, al microfono di Radio Anch'io Lo Sport, all'indomani del nuovo capitolo di polemiche, sollevata dalle dichiarazioni di Daniele De Rossi, secondo il quale l'Inter e' prima "non per merito suo" ma degli arbitri. Secondo Gussoni, inoltre, nonostante il clima intimidatorio Pierluigi Collina deve proseguire il lavoro cominciato: "Tutti i programmi sono gia' impostati per il futuro e quello programmato da Collina - secondo Gussoni - e' un lavoro che non si esaurisce in pochi mesi, ma deve proseguire per alcune stagioni". (Agr)

Per la serie "lasciatemi favorire il mio compagno di affari Moratti in pace" :rolleyes:
Buffone.

jons
10-03-2008, 14:00
Senza polemica eh..Del resto non mi va di parlare ancora delle solite cose..

Seguo anche i campionati stranieri, alcuni impensabili, e guardo molte più partite di campionati esteri che del campionato italiano..

Cito comunque solo la Liga, che in teoria dovrebbe essere un pelo più seguita in Italia, di altri campionati, ad esempio quello scozzese..
Con questo messaggio non voglio negare che l'Inter possa essere stata aiutata, però lo stesso (ancora più fortemente) succede ad es in Spagna, con il Real Madrid ad esempio..

Qualcuno ha per caso notato le decisioni "dubbie" assegnate a favore del Real?
Qualcuno ha per caso notato in quanti in Spagna dicono che c'è un sistema Madrid?

Ora, posso (parzialmente) capire l'animosità dei tifosi juventini, per tutto quel che è successo recentemente, è comprensibilissimo il dente avvelenato, non posso invece capire certe affermazioni dei tifosi di altre squadre..

Qui c'è gente che ha la "certezza che l'Inter ha comprato il campionato"..A parte il fatto che certe parole prima di essere usate, bisognerebbe prima verificarne il significato reale sul vocabolario, altrimenti si fa confusione; però non ho sinceramente mai visto, negli anni d'oro di Moggi, una simile "certezza" da parte di stampa, tv, tifosi..Accuse sì, ma la certezza di un sistema, no..
E, a parte il fatto che questo stona con la diceria che tutti i mezzi d'informazione sono foraggiati da Moratti, ma decadono anche parecchi discorsi fatti su un presunto preventivo accanimento sulla Juventus, etc..
Sono solo discorsetti italiani..

Del resto, basta leggere un qualsiasi articolo su un qualsiasi giornale su una qualsiasi rivista di qualsiasi nazione, che si occupa del campionato italiano, per non trovare traccia di certe illazioni..
Anzi, illazioni un caxxo! Certezze! che si trovano in Italia..
Io ho controllato, e con attenzione (conosco sia l'inglese, sia il tedesco che lo spagnolo, quindi di giornali ed articoli posso leggerne molti..)

Tutto questo lo dico senza aver visto Inter-Reggina, nè alcuna altra partita recente del campionato italiano..

aed1248
10-03-2008, 14:41
@jons

il tuo discorso è bello... ma... vatti a vedere inter-reggina poi ne riparliamo...
Fosse un episodio isolato si potrebbe discutere fino al prossimo anno... ma essendo l'ennesima perla di una collana di favori all'inter, francamente la vedo difficile parlare di errore in buona fede. Poi oh... sarò io a non essere obiettivo in quanto tifoso...

Crash and Burn
10-03-2008, 14:51
Poi oh... sarò io a non essere obiettivo in quanto tifoso...

tu non sei obiettivo in quanto tifoso, romanista e socatore per antonomasia :asd:

http://htita.it/forum/showpost.php?p=516610&postcount=1465

da allora ho preso inter-roma ma ho sbagliato napoli-inter (avrei dovuote mettere la reggina ;))

Pericle
10-03-2008, 15:43
No, ma il vantaggio ha fatto bene a darlo.
Però guarda che se io faccio fallo da ammonizione/espulsione e mi viene dato il vantaggio una volta finita l'azione l'arbitro DEVE tirare fuori il cartellino lo stesso. Poi possiamo discutere sul fatto che non fosse da cartellino, io l'ho visto solo in diretta e sui replay immediati, potrei aver avuto un'impressione sbagliata ;)

Hai mai visto un difensore sanzionato su un cross che termina tra i piedi di un altro avversario che segna?
No, immagino.
E allora vedi che hai detto una stronzata?

Lo so che tu avresti voluto vedere il gol assegnato, un altro rigore concesso e tutta la difesa espulsa... ma non ti hanno accontentato questa volta.... mi dispiace.

Gussoni: "Sanzioni piu' severe per chi suppone malafede"

ROMA - "Servirebbe qualche sanzione in piu' e che incida nella sostanza di chi usa violenza o suppone che chi dirige una partita e' sempre in malafede". E' la proposta avanzata dal numero uno dell'Associazione italiana arbitri, Cesare Gussoni, al microfono di Radio Anch'io Lo Sport, all'indomani del nuovo capitolo di polemiche, sollevata dalle dichiarazioni di Daniele De Rossi, secondo il quale l'Inter e' prima "non per merito suo" ma degli arbitri. Secondo Gussoni, inoltre, nonostante il clima intimidatorio Pierluigi Collina deve proseguire il lavoro cominciato: "Tutti i programmi sono gia' impostati per il futuro e quello programmato da Collina - secondo Gussoni - e' un lavoro che non si esaurisce in pochi mesi, ma deve proseguire per alcune stagioni". (Agr)

Ha pienamente ragione.
Certe dichiarazioni fatte da tesserati stupidi (De Rossi in questo caso) rischiano di generare solo violenza

Dampyr
10-03-2008, 15:54
Ha pienamente ragione.
Certe dichiarazioni fatte da tesserati stupidi (De Rossi in questo caso) rischiano di generare solo violenza

Quale violenza? :D Sulle scorte agli arbitri è stato sonoramente smentito dalle procure, in primis quella di Genova. :D Quindi è un bugiardo, il che mi fa pensare che non voglia fare altro che coprire i propri interessi e quelli degli amici :sisi:

E poi non mi pare che il Ratto e Ciuffogay si siano tanto contenuti, rispetto a De Rossi ;)

Pericle
10-03-2008, 16:02
Ma infatti Moratti fa schifo da tempo, del signore che fu (così almeno si voleva far credere) è rimasto ben poco.. Le ultime stoccate da rosicone eterno rivolte al Milan sono state piuttosto ridicole.
Di ciuffetto poi non parlo neppure, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Però ora anche la Roma mi piace un pò meno.. per una volta che tace Totti arriva un altro deficiente a scatenare gli animi dei tifosi... e allora ammettiamo che questo è il calcio che ci meritiamo, fatto di violenze, baruffe da bar, sotterfugi.. ecc..
Olè

lodone
10-03-2008, 16:11
Però ora anche la Roma mi piace un pò meno.. per una volta che tace Totti arriva un altro deficiente a scatenare gli animi dei tifosi... e allora ammettiamo che questo è il calcio che ci meritiamo, fatto di violenze, baruffe da bar, sotterfugi.. ecc..
Olè

Pericle, per favore, modera i termini.......anche perchè se ci fosse stata il Milan al posto della Roma avrei proprio voluto sentire le dichiarazioni di Galliani e poi leggermi i tuoi post! :rolleyes:

Pericle
10-03-2008, 16:20
Pericle, per favore, modera i termini.......anche perchè se ci fosse stata il Milan al posto della Roma avrei proprio voluto sentire le dichiarazioni di Galliani e poi leggermi i tuoi post! :rolleyes:

Non credo di dover moderare proprio nulla, visto che ho dato del deficiente ad un personaggio pubblico che si è reso tale per sua volontà.
Le sue dichiarazioni rischiano solo di fomentare le frange esagitate, senza portare alcun vantaggio alla sua società.

Vuoi sapere cosa avrei detto se queste volgarità fossero uscite dalla bocca di un tesserato milanista? Che era un deficiente.

Non credere banalmente che le persone esprimano dei pareri solo in base alla propria fede calcistica

MaD
10-03-2008, 17:23
Puoi farlo andando a ripescare i post ai tempi di Siena-Milan. :D

lodone
10-03-2008, 18:02
Non credo di dover moderare proprio nulla, visto che ho dato del deficiente ad un personaggio pubblico che si è reso tale per sua volontà.
Le sue dichiarazioni rischiano solo di fomentare le frange esagitate, senza portare alcun vantaggio alla sua società.

Vuoi sapere cosa avrei detto se queste volgarità fossero uscite dalla bocca di un tesserato milanista? Che era un deficiente.

Non credere banalmente che le persone esprimano dei pareri solo in base alla propria fede calcistica

Invece moderi i termini eccome, non è perchè stiamo parlando di De Rossi....lo dissi anche a qualcun altro che stava parlando male degli juventini pensa un po'.

Inoltre guarda......segui quello che ha scritto MaD, vatti a rivedere i vecchi post di quelle (pochissime) ingiustizie subite dal Milan.
Sarei curioso di leggere che dai del deficiente a Galliani o a qualche altro rossonero. :rolleyes:

Pericle
10-03-2008, 20:17
Invece non modero proprio niente guarda un pò, perchè non ho offeso nessuno se non il signor DeRossi..

Io non so se hai interpretato male le mie parole oppure utilizzi il tuo ruolo per difendere la posizione di un personaggio pubblico in maniera ingiusta.
Voglio pensare la prima perchè per quel poco che ti ho letto non mi sei mai sembrato una persona scorretta :sisi:

Comunque resta il fatto che se io dico che il signor Tizio -personaggio pubblico- si dimostra un deficiente per un gesto o una frase, non offendo nessuno e più e più volte in molti lo abbiamo fatto su questo forum.

Sui i romanisti non ho detto nulla di male, manco li ho citati :rolleyes:.. quindi non venire a mettermi parole in bocca che non ho detto..
E comunque sappiamo tutti che all'interno delle varie tifoserie ci sono frange di esagitati, se tu dai a loro un motivo per agire quelli non perdono tempo. Se da domani il signor Galliani iniziasse a dire che l'Inter ha comprato lo scudetto secondo te come reagirebbero certi tifosi della curva? Poi non ci lamentiamo se succedono certe cose.. :rolleyes:

Per quanto riguarda quello che ha scritto Mad se vuoi vai tu a rileggerti i miei passati interventi... visto che non hai capito la differenza tra il piagniucolare per il singolo torto subito in una partita ed il lanciare messaggi trasversali ("Le loro vittorie dipendono da altri fattori") attraverso dichiarazioni infime... Queste cose le possiamo dire noi al bar, al lavoro, su un forum.. non un tesserato di una squadra di calcio.

Diablix
10-03-2008, 21:10
Hai mai visto un difensore sanzionato su un cross che termina tra i piedi di un altro avversario che segna?
No, immagino.

Forse perchè di solito quando un difensore abbatte un avversario in area poi è difficile che la stessa squadra riesca a subire un goal? Vai a vedere in quanti casi ci sono falli da rigore su cross che poi finiscono sui piedi di un altro offendente... io personalmente non ne ricordo neanche uno.
Di conseguenza mi sembra anche ovvio che non abbia mai visto un espulsione dopo aver concesso il vantaggio in un'occasione del genere.

Il vero problema è che l'arbitro quel fallo non l'aveva neanche considerato tale :sisi:

NdR619
10-03-2008, 22:19
scusate la mia immensa dabbenaggine (me ne frega poco di questo campionato ridicolo)..ma si sta insultando De Rossi perchè ha detto la verità?

Io non ci trovo niente di strano nelle dichiarazioni di Danielino..ha detto nè più nè meno che quello che i fatti oggettivi hanno dimostrato..

Fino a tre o quattro episodi fa avrei detto che l'inter è prima meritatamente perchè è forte..ora non lo dico piu..senza voler parlare di malafede..ma Ibrahimovic è a 15 goal con 8 rigori..molti dei quali necessari per sbloccare la partita..

Se mi facessero la stessa domanda fatta a De Rossi direi:
"L'Inter è prima non per merito suo".

Ripeto..senza parlare di malafede..non perchè non ci creda..ma perchè sarebbe troppo lunga discuterne..

lodone
11-03-2008, 00:24
Invece non modero proprio niente guarda un pò, perchè non ho offeso nessuno se non il signor DeRossi.

Mando un PM perchè magari non ci siamo capiti! ;)

Qui continuo solo su questo argomento:

1) De Rossi non ha detto che l'Inter si compra gli arbitri.....De Rossi ha detto che l'Inter non è prima per suoi meriti.

E' sbagliato ugualemente perchè gli arbitri non devono più essere un alibi per questa Roma che deve fare il salto di qualità....

Però c'è una grossa differenza fra le due cose, perchè che l'Inter sia stata favorita da alcuni episodi dubbi questo è oggettivo.

2) De Rossi nell'intervista, per i pochi che l'hanno potuta sentire integralmente, si corregge immediatamente perchè si rende conto di aver comunque alzato troppo i toni.

aed1248
11-03-2008, 10:32
Preferisco una persona che dice quello che pensa (in conseguenza di quello che tutti vedono) piuttosto che un bigotto che si mette le mani davanti alla bocca per non parlare, o dire solo fesserie

Nails74
11-03-2008, 13:21
e certo oltre al fatto che questi continuano a vincere in maniera poco simpatica bisogna pure stare zitti....

AHO!!

Dr_Velvet
11-03-2008, 14:07
minchia che acceso dibattito che mi ero perso!:eek:
è già stato detto:
"SPECCHIO RIFLESSO"???
:asd: