Visualizza Versione Completa : Come si valuta un portiere?
jakethesnake
29-08-2007, 22:45
Vorrei qualche indicazione sulla valutazione dei portieri. Ho fatto lo skill tester su HO e pare che la resistenza non conti affatto. Conta invece la forma del portiere più della resistenza. Il salario è completamente sballato. Come lo considero?
A titolo di esempio:
20 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Prossimo compleanno: 17/11/2007
Nazionalità: Türkiye
Indice Totale Skill (TSI): 3 780
Ingaggio: 3 132 €/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: tremendo Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso
Questo qui è andato via a 100K. Pareva, visto il confronta trasferimenti che portava almeno 10 esempi tutti superiori, un prezzo buono. Mi serve qualche parametro per capire se lo è oppure no. Visto che pare che i portieri seguono una logica tutta diversa dal solito.
Vorrei qualche indicazione sulla valutazione dei portieri. Ho fatto lo skill tester su HO e pare che la resistenza non conti affatto. Conta invece la forma del portiere più della resistenza. Il salario è completamente sballato. Come lo considero?
A titolo di esempio:
Questo qui è andato via a 100K. Pareva, visto il confronta trasferimenti che portava almeno 10 esempi tutti superiori, un prezzo buono. Mi serve qualche parametro per capire se lo è oppure no. Visto che pare che i portieri seguono una logica tutta diversa dal solito.
è un buono medio....il prezzo è giusto...lo avrei preso con un filo più di resistenza.....
la resistenza effettivamente non conta nulla.
Dal TSI però si può risalire al livello di decimali con precisione quasi assoluta, un tool tra tutti
www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php
jakethesnake
29-08-2007, 22:59
Secondo HO la resistenza nel portiere non conta proprio nulla. 0 spaccato. Quindi non ci ho guardato. E la cosa sembra anche confermata dal tool che ha postato slaine. Indica di mettere la forma. Della resistenza se ne frega.
Non è cosi?
Per la storia dei decimali dice goaltending:buono. E fin qui ci siamo. poi mette un numero 9,497. Che significa e come lo valuto?
Infine ho due portieri:
a) accettabile in parate e buono di forma
b) buono di parate ed accettabile di forma
quale metto tra i due?
Per la storia dei decimali dice goaltending:buono. E fin qui ci siamo. poi mette un numero 9,497. Che significa e come lo valuto?
che metta 9 virgola mi pare strano visto che buono, sarà 7 virgola...vuol dire che è un buono medio, quelli sono i decimali...
Secondo HO la resistenza nel portiere non conta proprio nulla. 0 spaccato. Quindi non ci ho guardato. E la cosa sembra anche confermata dal tool che ha postato slaine. Indica di mettere la forma. Della resistenza se ne frega.
Non è cosi?
Infine ho due portieri:
a) accettabile in parate e buono di forma
b) buono di parate ed accettabile di forma
quale metto tra i due?
dipende dai decimali...quello di prima è un buono medio...se l'accettabile è molto alto metterei quello altrimenti il buono....
per il valore di goaltending non saprei...usa il sito di slaine!!!
questo è circa un 7,5 e il prezzo è molto basso.
sicuramente è andato via a così poco perchè adesso c'è il terrore della resistenza bassa in tutti i ruoli, mentre per i portieri (al momento) non serve a nulla.
inoltre essendo così giovane a fine campionato la resistenza sarà già salita naturalmente a livelli decenti.
jakethesnake
30-08-2007, 11:53
questo è circa un 7,5 e il prezzo è molto basso.
sicuramente è andato via a così poco perchè adesso c'è il terrore della resistenza bassa in tutti i ruoli, mentre per i portieri (al momento) non serve a nulla.
inoltre essendo così giovane a fine campionato la resistenza sarà già salita naturalmente a livelli decenti.
Che significa "è circa un 7,5"?
Crash and Burn
30-08-2007, 11:55
7= buono
0.5 medio
è un buono medio :p
7= buono
0.5 medio
è un buono medio :p
esatto... e il "circa" è perchè la forma influenza in tsi, ma avendo anch'essa dei decimali che non ci è dato conoscere, il giocatore in questione potrebbe essere un 7,4 o un 7,6 a seconda che la forma sia accettabile bassa o alta...
jakethesnake
30-08-2007, 13:20
Perfetto.
Chiedo scusa per aver aggirato un po' il regolamento del forum (nel senso che il giocatore + che essere andato via è... venuto via). Ma mi sono basato unicamente sul confronta trasferimenti. In genere trovo quello strumento inattendibile e comunque non sono in grado di valutare molto bene le notevoli discrepanza che vedo spesso e volentieri e cerco di non ricorrerci. Inoltre spesso non viene dato nessun valore di confronto. Meglio provare ad imparare a capire senza di lui. Grazie per l'aiuto.
Ma mi sono basato unicamente sul confronta trasferimenti. In genere trovo quello strumento inattendibile e comunque non sono in grado di valutare molto bene le notevoli discrepanza che vedo spesso e volentieri e cerco di non ricorrerci. Inoltre spesso non viene dato nessun valore di confronto. .
il CT per i portieri è quanto di più attendibile possa esistere in quanto l'unica variabile è nei decimali e nell'esp. Non possono esserci specialità o secondarie a fare la differenza.
jakethesnake
02-09-2007, 13:43
Hai avuto perfettamente ragione. Abbasso il capo ed allaccio le scarpe. Stesso portiere, rimesso in vendita senza allenamento, è andato via a 160E.
E' incredibile.