PDA

Visualizza Versione Completa : Cempions Lig 2007/2008

Pagine : 1 2 [3] 4 5

mauro07
05-03-2008, 12:11
secondo me se devi comprare qualcuno, devi prenderlo perchè ti faccia fare il salto di qualità o perchè sia una valida alternativa ai titolari :sisi:

Kenion
05-03-2008, 12:23
per me il milan è troppo vecchio,devono ringiovanire la rosa via maldini,favalli, emerson,inzaghi,dida, cafu,brocchi....
un portiere può essere Amelia o Frey(piu' giovani e bravi non ce ne sono in giro)....
un difensore centrale e un terzino , un centrocampista centrale, uno di fascia...
una prima punta (Drogba può andare bene) e un'altra punta come alternativa....

Dr_Velvet
05-03-2008, 12:31
secondo me se devi comprare qualcuno, devi prenderlo perchè ti faccia fare il salto di qualità o perchè sia una valida alternativa ai titolari :sisi:
Lo so che hai citato Fabregas per fare un esempio,ma se compri lo spagnolo e Benzema spendi cifre folli...ma proprio assurde.Secondo me minimo 75milioni,ma qui c'è gente piu' esperta di me per quanto riguarda il mercato che magari ci può dare indicazioni piu' precise.

secondo me il centrocampo è il reparto messo meglio.
Il salto di qualità va fatto in difesa( e sto includendo un portiere che si possa definire tale) e in attacco.
Fossi milanista smetterei di pensare che super pippo sia ancora utile alla causa rossonera.Considerando anche l'infortunio di ronaldo,servono due punte.
La soluzione piu' semplice mi sembra quella di tenere gilardino,riprendere borriello e prendere una punta di primissimo livello all'estero.
La difesa per me è da rivoluzionare.Non ho mai creduto in Kaladze come titolare fisso;Jankulovski lo terrei,con Zambrotta sulla fascia opposta.
Ora la sparo grossa :come centrale di difesa panchinaro,Ferrari per me è meglio di Bonera.
Il milan poteva prendere Lugano prima che arrivasse in europa;non so perchè non l'abbia acquistato(devo controllare quanto l'ha pagato il fenercoso),ma da quel che so sta facendo molto bene e sarebbe stato molto utile.

apuanista
05-03-2008, 12:32
Ieri sera lo Zio Fester non si è presentato ai microfoni RAI per il commento della gara... sarà lo stile Milan? :asd:

I primi 20 minuti il Milan ha dominato, poi pian piano l'Arsenal è uscito dal guscio costruendo diverse azioni pericolose.
Risultato giusto, passa la squadra che nei 180' ha meritato per quello che si è visto in campo.

Spettacolare Maldini quando più volte si tirava in ballo la storia che il Milan di ieri sera era composta da molti ultra-trentenni: lui negava... forse dal suo punto di vista avere 30 anni significa essere ad inizio carriera.

E' evidente che il Milan è apparso stanco, sia per gli impegni recenti che per l'età media.

cekkino
05-03-2008, 12:39
per me il milan è troppo vecchio,devono ringiovanire la rosa via maldini,favalli, emerson,inzaghi,dida, cafu,brocchi....
un portiere può essere Amelia o Frey(piu' giovani e bravi non ce ne sono in giro)....
un difensore centrale e un terzino , un centrocampista centrale, uno di fascia...
una prima punta (Drogba può andare bene) e un'altra punta come alternativa....

Non ti bastano 100 Milioni per fare tutte queste operazioni ;)

Cominciamo un'analisi della rosa:

- per il portiere non investirei dei soldi nè in Amelia, nè tantomeno in Frey......a quel punto terrei Dida :sisi: ; investirei invece su un portiere giovane e di belle speranze come il francese Lloris :sisi:

- per i terzini terrei Oddo e Jankulovski e prenderei Zambrotta.....il reparto è a posto cosi

- in difesa come centrali vanno bene Nesta Kaladze Bonera e cercherei di inserire qualche giovane come Marzoratti o Darmian, che promettono bene

- a centrocampo servono dei centrocampisti affidabili che facciano rifiatare i 3 titolari; non riscatterei Emerson che si adatta poco agli schemi del Milan; ci vorrebbe un centrocampista che abbia qualità e quantità.....alla Gerrard insomma! Darei Gourcuff in prestito per farlo maturare e terrei Brocchi come riserva!

- in attacco ci serve una punta che faccia reparto da solo, che ci risolva le partite in cui le squadre si chiudono.......quindi deve avere forza fisica e discreta velocità! A me piacerebbe Drogba e il suo arrivo ci potrebbe risolvere tanti problemi :sisi:

In definitiva servirebbe 1 giocatore per reparto quindi neanche tutta questa rivoluzione :sisi:

NdR619
05-03-2008, 12:43
Sono d'accordo con te su quasi tutto. Terrei Oddo (che peggio di quest'anno è dura) e inzaghi come 4° punta. Drogba sarà fortissimo ma non mi piace tanto...al suo posto prenderei Amauri.
Se avessi i soldi cercherei:
1) portiere serio --> Amelia
2) terzino-->Zambrotta (ma dobbiamo proprio prendere Ferrari???)
3) almeno 2 centrocampisti decenti (?) che possano sostituire i soliti qualche volta
4) Borriello e Amauri (Drogba)

se il Milan compra quelli che dici tu si fa altri 2 o 3 annetti a mendicare il quarto posto..:asd:

Zambrotta è in pesante involuzione..non è piu decisivo e arrembante come un tempo..e poi il tanto bistrattato Oddo non ha fatto una così brutta stagione..certo non è stato tra i migliori ma se paragoniamo il rendimento di Oddo e quello di Kakà o Gattuso (molto piu reclamizzati) non ho dubbi su chi dei tre abbia fatto una stagione complessivamente migliore..o meno peggio :D
ovvio che poi tra i 3 di certo non siluriamo Kakà :p

Borriello ha avuto un'annata di gloria che secondo me difficilmente ripeterà..e per quel che mi riguarda lo lascerei al Genoa o dove vuole lui e cercherei di monetizzare ora che il suo valore è alto..
Amauri è un ibrido..non lo vedo come un attaccante veramente decisivo..non ti fa fare il salto di qualità e poi non mi sembra che al Palermo abbia mai dimostrato di saper giocare bene di prima..cosa che con Kakà e Pato che si lanciano a mille all'ora è bene saper fare..

su Amelia non mi pronuncio..però preferisco Frey :sisi:

al Milan serve gente giovane..prendere Zambrotta per poi dover tra 2 stagioni fare i conti con un altro 32-33enne mi sembra inutile..

sugli acquisti..io andrei a cercare gente giovane..farei un grande colpo in attacco (Drogba per esempio..che tanto in attacco c'è Pato che è il futuro e Paloschi che boh..ai milanisti piace tanto.. :D) e poi punterei ad un'alternativa valida per reparto..e a uno sfoltimento generale con l'acquisto di giovani..tipo sostituire Brocchi Gourcuff Ronaldo Maldini Cafu Serginho e Favalli con qualcuno di giovane e futuribile..ora come ora pensavo a Jankovic..però io sono un drogato di manifestazioni Under 21..con Hleb ci avevo preso..:D

puntare a Giuseppe Rossi non mi sembra una cosa così assurda poi..

sul portiere non la vedo così prioritaria come cosa..in fondo se non ti liberi di Dida..mettere a bilancio un altro stipendione sarebbe un po azzardato..

Dampyr
05-03-2008, 12:56
Ora la sparo grossa :come centrale di difesa panchinaro,Ferrari per me è meglio di Bonera.

Anche perchè per essere più scarsi di Bonera ce ne vuole :sisi:
Finora c'è riuscito solo Boumsong :sisi:

NdR619
05-03-2008, 13:01
io Ferrari lo prenderei volentieri..avere come quattro difensori centrali Legrottaglie Chiellini Andrade e Ferrari non mi sembra malaccio..
meglio che dover contare su un brocco (Stendardo) e su un esterno (Grygera)..:asd:

Dampyr
05-03-2008, 13:08
io Ferrari lo prenderei volentieri..avere come quattro difensori centrali Legrottaglie Chiellini Andrade e Ferrari non mi sembra malaccio..
meglio che dover contare su un brocco (Stendardo) e su un esterno (Grygera)..:asd:

Stai scherzando vero? :suspi:

NdR619
05-03-2008, 13:11
sul fatto che "non sia malaccio" il nostro organico difensivo scherzo :asd:

sul prendere Ferrari (purchè a prezzo decisamente basso) no..mi sembra un giocatore che comunque possa tornare utile nell'economia di una stagione..

MaD
05-03-2008, 13:14
guarda che oggi il milan ha giocato tutt'altro che male, se poi trovi uno che gioca meglio puoi solo fargli i complimenti senza dire che hanno vinto perchè hai fatto schifo... che poi il gol sia arrivato quando è arrivato (e come è arrivato) è un altro discorso, ma su 180 minuti ci sta tutta :sisi:

Francamente il risultato giusto della partita era 1-5; quello dell'andata 3-0. Pero' l'Arsenal e' una squadra di bambini spreconi... che non tirano in porta: io ieri lo dicevo da mezz'ora di tirare in porta che un portiere non diventa campione in 3 giorni e quindi puo' sempre dormire.

Con tutto cio', se il Milan ha giocato bene, allora significa che non e' una squadra da Champions ma da zona Uefa risicata.

derblauereiter
05-03-2008, 13:16

sul prendere Ferrari (purchè a prezzo decisamente basso) no..mi sembra un giocatore che comunque possa tornare utile nell'economia di una stagione..

Io non sono preparatissimo. Ma mi pare che Ferrari sia in scadenza di contratto, quindi verrebbe via gratis (anche se con un ingaggio pesante).

Dampyr
05-03-2008, 13:22

Ferrari è il secondo difensore più scarso d'Italia dopo Bonera :sisi:
E pretende 2,5 milioni di contratto. :eek:

Fuori dalle balle, non lo voglio manco vedere. :sisi:

azteca
05-03-2008, 13:22
io punterei su zapata, giovane ma già da anni in serie A con resa notevole

Pericle
05-03-2008, 13:26
3) almeno 2 centrocampisti decenti (?) che possano sostituire i soliti qualche volta
4) Borriello e Amauri (Drogba)

Iniziamo a pensare che forse i centrocampisti titolari non siano più così "invincibili" come qualcuno ci vuole far credere...

Pirlo continua ad avere il suo solito talento sconfinato, ma se non rifiata mai non può reggere fisicamente 60 partite all'anno..
Gattuso è in fase involutiva da 2 anni e praticamente sempre fuori forma (tranne per brevi sprazzi). Per quanto riguarda questa stagione ringraziamo Ambrosini che ha sostituito al meglio mr. Vodafone per tutta la stagione.
Infine c'è la questione Seedorf: l'olandese è stato uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi 10 anni, ma ormai si vede che è in netta fase calante.. e se non c'è lui il Milan non vince nel 99% delle partite importanti.. Iniziamo quindi a pensare ad una sua alternativa, visto che non credo sia tanto facile trovarla. Anche perchè se continueremo a giocare con Ambro-Gattuso-Pirlo non credo andremo molto lontani..

Per quanto riguarda Borriello credo che abbia ampiamente dimostrato di essere un attaccante da squadre di bassa classifica, con le praterie in area di rigore che gli lasciano. Allora se proprio vogliamo ragionare in questo modo potremmo pure andare a riprendere Oliveira che in Spagna non sta di certo facendo peggio..
Non scherziamo, al Milan serve un puntero serio, poi al massimo dopo possiamo iniziare a cercare la potenziale 4° punta.

Ieri sera lo Zio Fester non si è presentato ai microfoni RAI per il commento della gara... sarà lo stile Milan? :asd:

Il Milan mi pare ammetta sempre le sconfitte sportivamente (forse lo confondi con belciuffo)..
Basta che ti riascolti le dichiarazioni a caldo di Ancellotti nel dopo partita.

- per il portiere non investirei dei soldi nè in Amelia, nè tantomeno in Frey......a quel punto terrei Dida :sisi: ; investirei invece su un portiere giovane e di belle speranze come il francese Lloris :sisi:

Aaaaarghhh! Ma che sparata è questa Cekki???? :eek::eek:

- per i terzini terrei Oddo e Jankulovski e prenderei Zambrotta.....il reparto è a posto cosi

Oddo non ha quasi mai giocato bene da quando è arrivato al Milan e Jankuqualcosa ha sempre fatto cacà difensivamente parlando (e non nè che in avanti abbia mai fatto chissà che, eh..)
Io non so, guarda i terzini che ha l'Inter... ripensa al duo brasilano del Milan di 3-4 anni fa... e poi dimmi se sti 2 qua sono adeguati...

Per quanto riguarda Zambrotta sono un pò perplesso, non vorrei che ci arrivasse il solito cadavere made in Espana. Se fosse per me, andrei tutta la vita a prendere il signor Alves, serve gente giovane e che corra sulle fasce.

- in attacco ci serve una punta che faccia reparto da solo, che ci risolva le partite in cui le squadre si chiudono.......quindi deve avere forza fisica e discreta velocità! A me piacerebbe Drogba e il suo arrivo ci potrebbe risolvere tanti problemi :sisi:

Drogba è vecchio ormai e potrebbe già aver dato il meglio.. Se devo spendere una cifra del genere allora o vado a prendere Amauri (pure più economico) o provo a prendere un grande talento come Benzema.

Lo so che hai citato Fabregas per fare un esempio,ma se compri lo spagnolo e Benzema spendi cifre folli...ma proprio assurde.Secondo me minimo 75milioni,ma qui c'è gente piu' esperta di me per quanto riguarda il mercato che magari ci può dare indicazioni piu' precise.

75M credo non li valga nessuno :asd:
Quelle sono cifre giornalistiche...
Certo, se vuoi prendere un talento del genere devi andare da quel cane del suo presidente con una valigetta contenente 35-40M..

P.S. Per me GIla sarà rigirato alla Fiorentina per Frey..

Amauri è un ibrido..non lo vedo come un attaccante veramente decisivo..non ti fa fare il salto di qualità e poi non mi sembra che al Palermo abbia mai dimostrato di saper giocare bene di prima..cosa che con Kakà e Pato che si lanciano a mille all'ora è bene saper fare..

Direi che ti sbagli di grosso..

su Amelia non mi pronuncio..però preferisco Frey :sisi:

Anche io :sisi:

puntare a Giuseppe Rossi non mi sembra una cosa così assurda poi..

Un giocatore così non serve proprio al Milan, troppo leggero ed incostante..

Comunque ricordiamoci che se il Milan si libererà dei vari Maldini, Cafù, Serginho e Dida e dei loro spropositati ingaggi avrà già diversi milioni da reinvestire sul mercato

Edit:

Francamente il risultato giusto della partita era 1-5; quello dell'andata 3-0. Pero' l'Arsenal e' una squadra di bambini spreconi... che non tirano in porta: io ieri lo dicevo da mezz'ora di tirare in porta che un portiere non diventa campione in 3 giorni e quindi puo' sempre dormire.

Con tutto cio', se il Milan ha giocato bene, allora significa che non e' una squadra da Champions ma da zona Uefa risicata.

Si... bravo bravo Mad, ci mancavano le tue solite sparate....... :rolleyes:

Dampyr
05-03-2008, 13:26
io punterei su zapata, giovane ma già da anni in serie A con resa notevole

Occhio che è sì bravo, ma gioca molto di istinto... e se non imbrocca la giornata, sono ca$$i (vedi i 13 gol subito da napoli e genoa!). Ci litigo ogni giorno con i tifosi juventini perchè c'è chi vorrebbe pagarlo 20 milioni :suspi:
Malati :suspi:

AboveTheLaw
05-03-2008, 13:27
ferrari, uno dei giocatori più sopravvalutati che abbia mai visto (lui stesso si sopravvaluta, basta vedere quanto chiede) lento, poco reattivo, con un a pessina scelta di tempo (gli ho visto dare svariati rigori) privo di capacità di anticipo, con una buona elevazione (ma una pessima precisione nell 'indirizzare la palla di testa ) con i piedi poco precisi (ma nonstante cio si avventura spesso in dribling)... forte è? :D

cmq qui a roma gira voce che abbia già firmato col milan (ovviamente non lo può dire o lo linciano) bhe se non altro vi abbassa l'età media.

NdR619
05-03-2008, 13:29
Dani Alves corre come un matto..ha un gran fisico..però costa..anche se l'eliminazione del Siviglia dalla Champions di sicuro gli farà venire voglia di nuovo di rompere le balle al presidente per essere ceduto :sisi:

Pericle
05-03-2008, 13:33
Dani Alves corre come un matto..ha un gran fisico..però costa..anche se l'eliminazione del Siviglia dalla Champions di sicuro gli farà venire voglia di nuovo di rompere le balle al presidente per essere ceduto :sisi:

Se vuoi la prossima estate te lo metti nel carrello della spesa con 15-20M milioni..
Praticamente i soldi risparmiati stracciando il contratto di Dida :asd:

Ferlons
05-03-2008, 13:38
Fabregas e Benzema vengono costare un sacco di soldi.
Non fosse altro che mezza europa già li vuole...

Il primo ha il leggero difetto di essere spagnolo, quindi anche supponendo di riuscire a prenderlo è sicuro che ogni settimana arriverà puntuale il real o il barca a rompere le scatole e lui potrebbe voler tornare a casa... sopratutto perchè conoscendo gli spagnoli lo ricorprirebbero d'oro... mi sa che per prenderlo si parte da 40 a salire...
Benzema idem, è seguito da un sacco di squadre ed è pure lui un "bamboccio" ma credo che verrà via a qualcosina di meno, penso che con 30/35 te lo porti a casa... anche se il presidente del lione per vendere è quasi peggio di Lotito...

tra l'altro poi col loro rendimento questi stanno oscurando un sacco di altri presunti fenomeni di cui fino a pochi mesi fa si parlava un sacco, vedi Nasri, Quaresma (che a me piace un sacco) ec...

Se vuoi la prossima estate te lo metti nel carrello della spesa con 15-20M milioni..

Secondo me viene di più... basta pensare in proporzione a quanto avete pagato Oddo :p se lo vendono a quel prezzo ci sarà la fila...

NdR619
05-03-2008, 13:41

vendo Massaccesi e compro Alves :asd:

ieri per altro ha pure sbagliato il rigorino come Enzo Maresca..che ha tirato una roba bruttissima..

Dr_Velvet
05-03-2008, 13:42
Il Milan mi pare ammetta sempre le sconfitte sportivamente (forse lo confondi con belciuffo)...
a me non risulta...
ancelotti sì,piu o meno è equilibrato.
Galliani...mmmm....galliani mi ricorda un po' di cose.Marsiglia a parte,ne ha fatte di sparate nei dopopartita

75M credo non li valga nessuno :asd:
Quelle sono cifre giornalistiche...
Certo, se vuoi prendere un talento del genere devi andare da quel cane del suo presidente con una valigetta contenente 35-40M..
Ma infatti io parlavo del totale :benzema+fabregas(e mi sono tenuto pure basso ...)

Occhio che è sì bravo, ma gioca molto di istinto... e se non imbrocca la giornata, sono ca$$i (vedi i 13 gol subito da napoli e genoa!). Ci litigo ogni giorno con i tifosi juventini perchè c'è chi vorrebbe pagarlo 20 milioni :suspi:
Malati :suspi:
Per me se si considerano l'età e la carenza di difensori decenti sul mercato,20 milioni ci stanno.Troppi...dai lo strappi per 17+molinaro e qualche altra frattaglia.O ne approfitti per liberarti di nocerino :p
Scherzi a parte,ogni volta che l ho visto mi ha sempre impressionato per la tranquillità con cui gioca.Le partita col genoa non l ho vista,però non so quante responsabilità abbia un singolo difensore quando si prendono goleade.
In fondo sai bene anche tu che stiamo parlando di uno dei difensori migliori del campionato.

Pericle
05-03-2008, 14:07
a me non risulta...
ancelotti sì,piu o meno è equilibrato.
Galliani...mmmm....galliani mi ricorda un po' di cose.Marsiglia a parte,ne ha fatte di sparate nei dopopartita
Andare a rinvagare Marsiglia mi pare fuori luogo, sono passati quasi 20 anni ;)
Per il resto io parlavo del comportamento del Milan in Europa, secondo me è sempre stato encomiabile

Ma infatti io parlavo del totale :benzema+fabregas(e mi sono tenuto pure basso ...)

Fabregas al Milan non serve (o meglio: non siamo così carenti in mezzo da spendere una follia per lui) e poi credo che se dovesse lasciare l'Arsenal finirebbe sicuramente in Spagna.

Benzema per me se il Berlusca vuole riesce a prenderlo tranquillamente, basta caccià la grana ed il presidente del Lione lo impacchetta subito :rolleyes:

Joey-sama
05-03-2008, 14:09
L'attaccante dell'Olympique Lione Karim Benzema, corteggiato da numerosi club europei, annuncia di voler restare nel club campione di Francia anche la prossima stagione. All'indomani dell'eliminazione dalla Champions League per mano del Manchester Utd, il centravanti non ha dubbi: "Voglio restare a Lione anche il prossimo anno, ci sono ancora molte cose da fare". Benzema, autore di ben 26 gol in questa stagione, sarebbe inseguito anche da squadra italiane, su tutte il Milan.

e si comincia con le dichiarazioni atte ad alzare il prezzo :asd:
a parte che mi chiedo se sia l'attaccante giusto, come tipologia... arridatece bierhoff :asd:

Crash and Burn
05-03-2008, 14:20
Per me se si considerano l'età e la carenza di difensori decenti sul mercato,20 milioni ci stanno.Troppi...dai lo strappi per 17+molinaro e qualche altra frattaglia.O ne approfitti per liberarti di nocerino :p
Scherzi a parte,ogni volta che l ho visto mi ha sempre impressionato per la tranquillità con cui gioca.Le partita col genoa non l ho vista,però non so quante responsabilità abbia un singolo difensore quando si prendono goleade.
In fondo sai bene anche tu che stiamo parlando di uno dei difensori migliori del campionato.

Nella partita contro il genoa (al ritorno) era squalificato...quindi almeno 5 dei 13 goal citati non sono colpa sua :asd:

Per il resto...quoto tutto...Zapata mi piace da morire e vista la penuria di difensori centrali forti in europa...uno forte, abituato al campionato italiano, giovane ma già con buona esperienza non me lo lascerei sfuggire.

Poi però c'è il problema Pozzo...l'udinese non ha bisogno di soldi, lui ha un contratto lungo...quindi se lo vuoi lo devi pagare e anche tanto...è anche vero che giovani interessanti da dare in contropartita la juventus ne ha tanti e il prezzo potrebbe scendere abbastanza.
In teoria...se si presenta una big a meno di 20 mln zapata non va via, ma la juve potenzialmente è l'unica che ha contropartite giovani interessanti che potrebbero far scendere il prezzo intorno ai 10-12

Dr_Velvet
05-03-2008, 14:33
Andare a rinvagare Marsiglia mi pare fuori luogo, sono passati quasi 20 anni ;)
Per il resto io parlavo del comportamento del Milan in Europa, secondo me è sempre stato encomiabile
bè..in europa sì;d'altronde il milan ha vinto parecchio,con chi avrebbe dovuto prendersela?:p
Il galliani del campionato però ci ha regalato un sacco di perle memorabili:sisi:

Fabregas al Milan non serve (o meglio: non siamo così carenti in mezzo da spendere una follia per lui) e poi credo che se dovesse lasciare l'Arsenal finirebbe sicuramente in Spagna.

mi sa che ci stiamo perdendo :asd:

secondo me il centrocampo è il reparto messo meglio.

Io stavo semplicemente rispondendo a mauro07 per quanto riguarda le possibilità(economiche) del milan di prendere due fenomeni come Fabregas e Benzema.Tra Pirlo e Kakà,lo spagnolo non riuscirei prorpio a collocarlo tatticamente.

apuanista
05-03-2008, 14:39
Il Milan mi pare ammetta sempre le sconfitte sportivamente (forse lo confondi con belciuffo)..
Basta che ti riascolti le dichiarazioni a caldo di Ancellotti nel dopo partita.

Varriale ha detto che Galliani preferiva non commentare: evidentemente era lì a portata di mano... poveretto, deve essere stato deluso assai... scommetto che in caso di passaggio del turno sarebbe stato il primo a parlare ;)

Ho guardato tutta la puntata di ieri sera: ho visto l'intervista ad Ancelotti (persona che stimo molto) e Maldini (un po' di parte, ma è naturale).

In linea generale è stato detto che l'Arsenal nei 180' ha meritato, ma il messaggio di fondo era che gli inglesi hanno fatto un " qualcosina " più del Milan... già... vincere 2-0 a Milano è " qualcosina ".
Avesse vinto il Milan a Londra per 2-0 avrebbero tutti parlato di grande trionfo. ;)

mauro07
05-03-2008, 14:46
Io stavo semplicemente rispondendo a mauro07 per quanto riguarda le possibilità(economiche) del milan di prendere due fenomeni come Fabregas e Benzema.Tra Pirlo e Kakà,lo spagnolo non riuscirei prorpio a collocarlo tatticamente.

bhè giocare con Ambro-Pirlo-Gattuso non è proprio il massimo; ricordando che fino a 2 anni fa c'era Seedorf che faceva il 3° di centrocampo. Comunque Fabregas lo vedrei bene in mezzo al posto di Pirlo con questo spostato come interno destro o sinistro indifferentemente. Però il vero problema del Milan è che gli servono 2 esterni che spingano molto sulle fascie, e tra gli esterni che abbiamo terrei solo Oddo

jons
05-03-2008, 15:12
Tutto sommato al Milan può andar bene così; le avvisaglie che qualcosa non andasse c'erano già la scorsa stagione, ma il carattere e la classe dei senatori, e le due vittorie contro Manchester e Liverpool avevano fatto cambiare a idea a quasi tutti..
Ora penso proprio che chi di dovere interverrà finalmente sulla squadra, com'è giusto che sia..
A mio parere la difesa è da rifondare completamente, e serve qualche aiuto a centrocampo, dove a parte Gattuso, Ambrosini, Pirlo e Seedorf c'è il vuoto..Ovvio che dopo 3 stagioni in cui giocano 80 gare all'anno, siano un po' logorati come sta accadendo ora..Strano anzi che non abbiano avuto infortuni (Ambrosini a parte)..
L'attacco invece mi sembra quasi a posto..Mi fa sorridere quando si dice che serve qualcuno che sostituisca Ronaldo, visto il contributo che è riuscito a dare al Milan..Casomai serve un sostituto di Inzaghi, ma le priorità mi sembrano altre..

Riguardo alla partita di ieri, nulla da dire..L'Arsenal ha dominato, e avrebbe chiuso molto prima l'incontro se i suoi giovani fossero un po' meno leziosi..Quando impareranno che per vincere le partite non è necessario entrare in porta col pallone, diventeranno una squadra che può dominare in Europa..

Abbastanza preoccupante che l'Italia rischi concretamente di non avere squadre ai quarti di finale..Milan e Lazio fuori, Inter idem (non scommetterei neanche delle scarpe usate sulla sua qualificazione), non resta che la Roma, che però dovrà fare un miracolo stasera..
Spero sinceramente che ci riesca, oggi farò il tifo per i giallorossi!

Certo, forse la formula della Champions andrebbe riveduta..Non è bellissimo che squadre come Lione, Milan, Inter e anche altre siano già fuori, quando una squadra come il Fenerbahce (con un portiere assurdo, che in confronto Dida è Yashin..) arriva ai quarti solo per non aver trovato avversari fino ad ora..

MaD
05-03-2008, 15:14
Si... bravo bravo Mad, ci mancavano le tue solite sparate....... :rolleyes:

E' una cosa talmente oggettiva... il Milan e' una squadra che sta ottenendo piu' di quel che vale, soprattutto in partite di campionato (leggi Fiorentina e Udinese) dove ha ottenuto 3 punti rubati che avranno fatto pensare a qualcuno che il 4° posto era sicuro, mentre invece non lo e'.
Comunque puo' essere che mi sbagli io...

apuanista
05-03-2008, 15:21
Certo, forse la formula della Champions andrebbe riveduta..Non è bellissimo che squadre come Lione, Milan, Inter e anche altre siano già fuori, quando una squadra come il Fenerbahce (con un portiere assurdo, che in confronto Dida è Yashin..) arriva ai quarti solo per non aver trovato avversari fino ad ora..

La formula della vecchia Coppa dei Campioni, senza i gironi di oggi, era più affascinante (con le sole squadre vincitrici dei rispettivi campionati): ma oggi comanda il business...

La sorpresa ci sarà sempre: il Fenerbahce ha approfittato della brutta prestazione del Siviglia. I 3 rigori parati mi sembrano più tirati male, che parati bene.

A me piacerebbe il sorteggio integrale sempre, in modo da dare più chances anche ai club meno forti: ma oggi comanda il business...

Comunque l'anno prossimo, mi sembra, si andrà in Champions fino al 3° posto in campionato: è già qualche cosa.

Dr_Velvet
05-03-2008, 15:27
L'attacco invece mi sembra quasi a posto..Mi fa sorridere quando si dice che serve qualcuno che sostituisca Ronaldo, visto il contributo che è riuscito a dare al Milan..Casomai serve un sostituto di Inzaghi, ma le priorità mi sembrano altre..
Io ho citato ronaldo e il suo infortunio.
Non si tratta di ciò che ronaldo ha dato,ma si parla di ciò che ci si aspettava da un giocatore e che questi non ha potuto dare alla squadra.Quindi alla fine ti ritrovi con un'attaccante forte in meno nella rosa,sei costretto a ricorrere a ciò che rimane di Inzaghi o al depressone Gilardino molto piu' di quanto avevi immaginato ad inizio stagione.
Inoltre per me 3 punte sono poche per una squadra come il milan;per questo è necessario sostituire sia il brasiliano che inzaghi.

Stai parlando di uno degli aspetti piu' belli del calcio:sisi:
D'altronde le piu' forti vincono cmq,al di là del blasone.

ps:non mi pare che l'inter abbia passeggiato con il fenerbahce...

jons
05-03-2008, 15:39
La sorpresa ci sarà sempre: il Fenerbahce ha approfittato della brutta prestazione del Siviglia. I 3 rigori parati mi sembrano più tirati male, che parati bene.

Ma io non ho nulla contro le sorprese, anzi, parli con uno che tifa sempre per la squadra più debole, in qualsiasi sport, e a qualsiasi livello!:D
Dico solo che dei quarti di finale tipo Arsenal-Milan, o Manchester-Lione, sono un po' "ingiusti" rispetto a un Fenerbahce-Siviglia, o un Shalke-Porto..
Tutto qui:p

Stai parlando di uno degli aspetti piu' belli del calcio:sisi:
D'altronde le piu' forti vincono cmq,al di là del blasone.

ps:non mi pare che l'inter abbia passeggiato con il fenerbahce...

Ho risposto poco più sopra, riguardo alle sorprese..
Riguardo all'Inter, batterla in Champions non è tutta questa grande impresa..:(
E comunque il Fenerbahce se le è prese al ritorno..
Una discreta squadra, che forse con un portiere appena decente, e attaccanti meno discontinui potrebbe comunque fare strada..:sisi:

Pericle
05-03-2008, 15:48
E' una cosa talmente oggettiva... il Milan e' una squadra che sta ottenendo piu' di quel che vale, soprattutto in partite di campionato (leggi Fiorentina e Udinese) dove ha ottenuto 3 punti rubati che avranno fatto pensare a qualcuno che il 4° posto era sicuro, mentre invece non lo e'.
Comunque puo' essere che mi sbagli io...

E allora potrei dirti che ad inizio stagione il Milan ha perso diversi punti immeritatamente, visti i limiti nell'attacco (sia per le assenze che per l'inadeguatezza di chi giocava), per una difesa farfallona e con problemi fisici (oltre alle "magie" di mister samba), per un centrocampo perennemente senza ossigeno, ma anche per sfiga... ma se iniziamo con questi discorsi non si va da nessuna parte.. l'Udinese per esempio ha perso perchè i suoi giocatori sono stati più brocchi sotto porta. Punto e basta. Come ieri il Milan ha perso ANCHE perchè Pato ed Inzaghi hanno commesso 2 gravi errori in area di rigore nella prima mezzora..

Questo è il pallone. Sbagli, paghi.

Per me di oggettivo nel calcio ci sono solo i risultati ed il Milan da questo punto di vista non ha avversari.
Il tuo ultimo commento invece era assolutamente personale e per me di parte (dettato dall'antipatia che hai nei confronti del Milan). Se l'Arsenal nel doppio scontro ha prodotto una mole di gioco infinita grazie al dinamismo ed alla classe dei suoi uomini, ma poi non è mai riuscito a concretizzarla fino al 177' dimostra di avere un limite... Alla fine, guarda un pò, il gol è venuto dal più grande talento che si ritrovano in un'azione che non c'entrava nulla con il gioco espresso finora

mjasky
05-03-2008, 16:11
Allora dico la mia sul Milan parlando da milanista...

Sulla doppia sfida con l'arsenal c'è poco da dire...loro hanno meritato di passare il turno, correvano il doppio di noi, fisicamente non c'era confronto...noi abbiamo pagato il pessimo momento di forma dei giocatori chiave (Pirlo-Kakà-Ambrosini-Seedorf)...sono cmq convinto che a parità di forma le cose sarebbero andate ben diversamente...ritengo tuttora il Milan più forte dell'Arsenal...non credo che questo possa vincere la Champions, altre squadre le vedo più forti e ciniche...

Passiamo alla rifondazione Milan:

Io sono convinto che se leggi l'11 titolare del Milan questo sia ancora uno dei più forti in Europa...sicuramente tra i primi 3...però quando questi non sono in forma dietro c'è il vuoto...le riserve sono scarse ma parecchio...Ovvio che si debba comprare gente nuova e giovane...

Ma quello che mi chiedo è: i titolari hanno ancora fame di vittorie, hanno le giuste motivazioni?!
Pirlo, Gattuso, Nesta, Inzaghi, Seedorf, Ambrosini....è tutta gente che dal calcio a livello di successi non ha più niente da chiedere...bisogna innanzitutto ricaricare anche mentalmente questi giocatori, affiancando a loro gente giovane che vuole dimostrare qualcosa...

Analizzando i singoli reparti:
Portiere: le opzioni sono 2...o compri un giocatore già affidabile (Amelia o Frey)...o compri un giovane promettente facendogli fare magari all'inizio il secondo con Kalac titolare...naturalemente Dida è da spedire!!!

Difesa: Nesta-Kaladze al centro è stra-confermata (Bonera e Simic a me andrebbero anche bene)...assolutamente da comprare 2 terzini....jankulovsky quest'anno ha giocato poco e quando l'ha fatto l'ha fatto male...Oddo pur essendo stato uno dei migliori nelle due partite con l'Arsenal quast'anno è stato veramente inguardabile...avrà il 3% di cross riusciti in tutto il campionato...è un buon giocatore ma si deve svegliare...

Centrocampo: Bisogna comprare un cc offensivo che possa sostituire degnamente Kakà e Seedorf...e un cc difensivo che sia una valida alternativa a Gattuso e Ambrosini...

Attacco: Pato-Gilardino-Inzaghi.....si spendono 30 ML e si compra un attaccante di peso da 20 e passa gol a stagione che sia in grado di farti reparto da solo (Drogba è un esempio ma ha già 30 anni)...

Naturalmente io parlo di gente forte forte....che potenzialmente possa contendere il posto dei titolari...non di gente che arriva già sapendo di essere la riserva...altrimenti tantovale tenere quelli che abbiamo...

derblauereiter
05-03-2008, 16:17
Io continuo a rimanere perplesso dall'affermazione "dida se ne deve andare", come se fosse la cosa più semplice del mondo.

Dida guadagna 4M a stagione. Con quell'ingaggio probabilmente non lo prende nessuno manco se glielo regalate. Se rimane (e secondo me rimane), voglio vedere se il Berlusca accetta di pagare un altro stipendio multi-milionario a Frey o chi per lui.
Secondo me alla fine prenderanno un secondo giovane e sconosciuto. :sisi:

teppic
05-03-2008, 16:20
Io sono convinto che se leggi l'11 titolare del Milan questo sia ancora uno dei più forti in Europa...sicuramente tra i primi 3...

Addirittura tra i primi 3?

mjasky
05-03-2008, 16:26
Addirittura tra i primi 3?

dai diciamo tra i primi 5...

Ferlons
05-03-2008, 17:05
Il Milan potrebbe essere considerato ancora al top in Europa...
Però va considerato che:

-In porta non è certamente al top
-I terzini non sono male (considerato Oddo-Janku) ma anche qui il top è lontano
-Pirlo e Seedorf non reggono troppe partite in una stagione
-Gattuso sta calando ultimamente
-il 3° uomo d'attacco (considerati kaka e pato) non è affidabile (il gila) Inzaghi non può garantire una stagione da titolare

questo senza dimenticare che praticamente il Milan non ha panchina...

lodone
05-03-2008, 17:13
Io non sono preparatissimo. Ma mi pare che Ferrari sia in scadenza di contratto, quindi verrebbe via gratis (anche se con un ingaggio pesante).

ferrari, uno dei giocatori più sopravvalutati che abbia mai visto (lui stesso si sopravvaluta, basta vedere quanto chiede) lento, poco reattivo, con un a pessina scelta di tempo (gli ho visto dare svariati rigori) privo di capacità di anticipo, con una buona elevazione (ma una pessima precisione nell 'indirizzare la palla di testa ) con i piedi poco precisi (ma nonstante cio si avventura spesso in dribling)... forte è? :D

cmq qui a roma gira voce che abbia già firmato col milan (ovviamente non lo può dire o lo linciano) bhe se non altro vi abbassa l'età media.

Ferrari è il giocatore che più mi fa innervosire nella Roma perchè per 80 minuti si comporta benissimo poi che fa? Si lascia driblare da Tristan in velocità, si lascia sovrastare da giocatori alti la metà di lui, perde palla in stupidi dribling, sbaglia appoggi semplicissimi..........poi alle volte riesce anche a concentrare tutte queste cose nella stesse partita o addirittura in una stagione intera.

In ogni caso ha già firmato col Milan per 2,5 milioni a stagioni.........questo pare sia cosa certa, a spero che a breve il suo manager si decida a parlare! :sisi:

teppic
05-03-2008, 17:17
Però va considerato che:

-il 3° uomo d'attacco (considerati kaka e pato) non è affidabile (il gila) Inzaghi non può garantire una stagione da titolare

Ma quindi Pato che ha 17 anni lo consideri un giocatore affidabile, mentre Gilardino che ha quasi 100 goal in A no?
Secondo me il grosso problema del Milan è invece proprio il tanto decantato centrocampo, troppo legato a Pirlo. Se lui non c'è o non è in partita (e gli sta capitando spesso) il milan non gira, perchè gattuso e ambrosini i piedi buoni non li hanno (sopratutto il primo), brocchi lasciam perdere, emerson idem, gourcuff ancora non si sa chi e cosa sia e a seedorf devi sperare che gli vada di giocare. Io penso che il centrocampo necessiti di almeno 2 innesti di un certo spessore.

lupennino
05-03-2008, 17:19
sto socando moltissimo.

inizio a parlarne ora da ieri.

charlie84
05-03-2008, 17:39
Ma che succede a Gilardino? Se continua così bisogna venderlo...poi al Milan serve gente che corra senza palla e aggredisca gli spazi....quindi io Brocchi e Gourcouff li terrei e via i vari Emerson, Cafù, Serginho,Jankulosky, Dida,Favalli.
Bisogna prendere 2 terzini (1 spero sia Zambrotta),altri 2 cc di buon livello che diano respiro ai titolari (perchè credo che Pirlo-Gattuso-Ambro siano ancora i migliori se giocassero meno) e che messi in campo facciano qualcosa. Su Seedorf non saprei....è troppo umorale come giocatore....
A me piace molto più Amauri che Drogba (oltre che avere diversi anni in meno, è comunitario ed ha esperienza nel campionato italiano)

Pericle
05-03-2008, 18:09
Però va considerato che:

Sostanzialmente sono d'accordo con tutto ciò che scrivi, tranne sui terzini: Janku e Oddo al Milan hanno veramente (ma veramente tanto, soprattutto l'ex laziale) deluso al Milan.
Io non dico che il Milan debba per forza arrivare al top, pensando quindi a gente come Maicon o Alves, ma almeno prendere gente con un pò più di corsa

Ma quindi Pato che ha 17 anni lo consideri un giocatore affidabile, mentre Gilardino che ha quasi 100 goal in A no?
Secondo me il grosso problema del Milan è invece proprio il tanto decantato centrocampo, troppo legato a Pirlo. Se lui non c'è o non è in partita (e gli sta capitando spesso) il milan non gira, perchè gattuso e ambrosini i piedi buoni non li hanno (sopratutto il primo), brocchi lasciam perdere, emerson idem, gourcuff ancora non si sa chi e cosa sia e a seedorf devi sperare che gli vada di giocare. Io penso che il centrocampo necessiti di almeno 2 innesti di un certo spessore.

Quoto tutto a parte i commenti su Seedorf e Gila.

Purtroppo l'olandese non ce la fa veramente più, gioca da oltre 10 anni ad altissimi livelli, disputando 60 partite all'anno, ormai non si può più pretendere che abbia il dinamismo di una volta. Serve un sostituto giovane che garantisca prestazioni all'altezza per 30-40 partite all'anno, se no si finisce per fare i ciechi come per Maldini, Cafù ed Inzaghi.

Gilardino probabilmente resta un ottimo giocatore, ma da squadra di media classifica. E' lo stesso discorso che vale per Borriello, che comunque rimane un attaccante ben più scarso, ma che in una piccola realtà come il Genoa, con i compagni che giocano in sua funzione, è riuscito ad esprimersi finalmente al meglio.

NdR619
05-03-2008, 19:05
Purtroppo l'olandese non ce la fa veramente più, gioca da oltre 10 anni ad altissimi livelli, disputando 60 partite all'anno, ormai non si può più pretendere che abbia il dinamismo di una volta. Serve un sostituto giovane che garantisca prestazioni all'altezza per 30-40 partite all'anno, se no si finisce per fare i ciechi come per Maldini, Cafù ed Inzaghi.

Gilardino probabilmente resta un ottimo giocatore, ma da squadra di media classifica. E' lo stesso discorso che vale per Borriello, che comunque rimane un attaccante ben più scarso, ma che in una piccola realtà come il Genoa, con i compagni che giocano in sua funzione, è riuscito ad esprimersi finalmente al meglio.

Quindi concordi quando dico che Zambrotta sarebbe l'ennesimo acquisto sprecato?

su Gilardino non sono d'accordo..di certo non è un campionissimo..ma per me il Milan ha fatto di tutto per rovinarlo..le idee sambodrome della vostra società credo non l'abbiano mai messo in condizione di sentirsi veramente un pilastro importante della squadra..e capisco che non sia un merito o una scusante il fatto di essere fragile caratterialmente..però non è stato nemmeno tatticamente messo nelle condizioni di rendere al massimo..
per me è comunque un attaccante da Milan..e non credo ci si dovrebbe privare di lui..perchè il suo rendimento l'ha sempre dato..

cekkino
05-03-2008, 19:42
su Gilardino non sono d'accordo..di certo non è un campionissimo..ma per me il Milan ha fatto di tutto per rovinarlo..le idee sambodrome della vostra società credo non l'abbiano mai messo in condizione di sentirsi veramente un pilastro importante della squadra..e capisco che non sia un merito o una scusante il fatto di essere fragile caratterialmente..però non è stato nemmeno tatticamente messo nelle condizioni di rendere al massimo..
per me è comunque un attaccante da Milan..e non credo ci si dovrebbe privare di lui..perchè il suo rendimento l'ha sempre dato..

Ma scherzi.........non l'hanno messo in condizione di rendere al meglio :suspi: ?

Gilardino ha grandi qualità tecniche e fisiche però manca di personalità e di furbizia......ecco perchè non ha mai fatto l'ulteriore salto di qualità!
Concordo che possa essere utile quindi lo terrei......però deve anche darsi una svegliata :p

NdR619
05-03-2008, 20:04
il gioco del Milan secondo me non è per niente adatto a uno come Gilardino..
costringerlo a fare da centro boa che catalizza i palloni (alla Adebayor) lo porta troppo lontano dall'area..è molto migliorato nel coprire la palla e far salire la squadra..però non ha tiro da fuori..è una punta d'area di rigore..e secondo me al Milan è un po' snaturato..

danybig82
05-03-2008, 20:17
Ferrari è il giocatore che più mi fa innervosire nella Roma perchè per 80 minuti si comporta benissimo poi che fa? Si lascia driblare da Tristan in velocità, si lascia sovrastare da giocatori alti la metà di lui, perde palla in stupidi dribling, sbaglia appoggi semplicissimi..........poi alle volte riesce anche a concentrare tutte queste cose nella stesse partita o addirittura in una stagione intera.

In ogni caso ha già firmato col Milan per 2,5 milioni a stagioni.........questo pare sia cosa certa, a spero che a breve il suo manager si decida a parlare! :sisi:

Infatti con lui non si puo mai stare tranquilli..sembra che sta giocando bene poi ti fa la cappella..secondo me prende pure troppo adesso di soldi e lui ne vuole ancora di piu..bah
Che andasse dove vuole..finche gioca con noi continuero a NON fischiarlo perchè tanto è controproducente..

cmq anch'io sapevo della firma col Milan..:sisi:

MaD
05-03-2008, 21:24
Il tuo ultimo commento invece era assolutamente personale e per me di parte (dettato dall'antipatia che hai nei confronti del Milan). Se l'Arsenal nel doppio scontro ha prodotto una mole di gioco infinita grazie al dinamismo ed alla classe dei suoi uomini, ma poi non è mai riuscito a concretizzarla fino al 177' dimostra di avere un limite... Alla fine, guarda un pò, il gol è venuto dal più grande talento che si ritrovano in un'azione che non c'entrava nulla con il gioco espresso finora

L'antipatia la vedi solo tu: in fin dei conti per vincere al calcio bisogna tirare in porta.
L'Arsenal l'ha fatto poco nonostante fosse sempre davanti all'area di rigore perche' e' formato da giovincelli che se hanno un limite e' l'umilta', il Milan non e' mai stato in grado di farlo. In 2 partite penso che il pericolo piu' grosso sia stato Pato che passa la palla al portiere, quando gli avversari passeggiavano nell'area di rigore milanista senza il minimo sforzo, il che e' tutto dire.

Ah, bella la chiusura di Kaladze su Walcott... :asd: :asd: :asd:

Pericle
05-03-2008, 22:15
L'antipatia la vedi solo tu: in fin dei conti per vincere al calcio bisogna tirare in porta.
L'Arsenal l'ha fatto poco nonostante fosse sempre davanti all'area di rigore perche' e' formato da giovincelli che se hanno un limite e' l'umilta', il Milan non e' mai stato in grado di farlo. In 2 partite penso che il pericolo piu' grosso sia stato Pato che passa la palla al portiere, quando gli avversari passeggiavano nell'area di rigore milanista senza il minimo sforzo, il che e' tutto dire.

Certo, certo.. quelli dell'Arsenal tengono il pallone senza concludere perchè sono umili, mentre quelli del Milan che arrivano alla conclusione SOLO :suspi: 1 volta devono vergognarsi per quel vecchiaccio di Pato che la passa al portiere...

Eheh, rinnovo il mio precedente giudizio sul tuo modo di vedere il Milan :sisi:
Francamente con questo ultimo commento mi hai fatto ridere e non perchè tu sia stato particolarmente divertente

Forza del Vento
05-03-2008, 22:27

Carina questa :asd:

Dampyr
05-03-2008, 22:33
Fine primo tempo a Madrid... partita secondo me abbastanza brutta finora :sisi:
Molto male Mancini, che pare spaesato, male secondo me anche Totti. Migliore della Roma Aquilani. Pare una partita tra una squadra che ha paura di osare contro una che ha paura di sbilanciarsi troppo.

Forza del Vento
05-03-2008, 22:41
Fine primo tempo a Madrid... partita secondo me abbastanza brutta finora :sisi:
Molto male Mancini, che pare spaesato, male secondo me anche Totti. Migliore della Roma Aquilani. Pare una partita tra una squadra che ha paura di osare contro una che ha paura di sbilanciarsi troppo.

Forse però ha meritato la roma... aquilani da fuori davvero notevole :sisi:

Nabarez
05-03-2008, 23:17
Grande ROMA...!!!!!!!!!!!!

Sono della JUVE ma forza Roma...

ops... ha pareggiato RAUL adesso...

1-1

apuanista
05-03-2008, 23:29
La Roma, come al solito, sta sprecando troppo... :(

EDIT: E VAIIII CON VUCINICCCCCCCCCCC!!!!!!!!! :champ:

Atta7
05-03-2008, 23:38
Complimenti alla Roma. Nelle due partite ha meritato nettamente il passaggio del turno.

MaD
05-03-2008, 23:39
Francamente la Roma e' irritante: se avesse giocato in Italia con una squadra così la partita sarebbe finita dopo 10 minuti, invece in Europa sono sempre pronti a cagarsi addosso anche se non c'e' motivo.
Per il Real invece vale quanto detto per il Milan... meglio ritirarsi che si fa piu' bella figura e si puo' pensare ai trofei passati: RIDICOLI! :D

P.S. x Pericle: il problema dell'Arsenal e' la mancanza di umilta'... volevano entrare in porta col pallone.

Dampyr
05-03-2008, 23:39
Complimentoni alla Roma :sisi: :bravo:
Grottesco il gol di Raul :suspi:
Di contro forse gli manca un rigore, ma conta 0. Brava la Roma ad aver imparato la lezione dell'anno scorso. :sisi:
L'unica cosa che non ho capito è perchè c'ha messo un'ora per togliere Mancini :suspi:

apuanista
05-03-2008, 23:42
Al posto di Mancini avrei messo Giuly, ma Vucinic è stato devastante: una volta tanto eh... :asd:

Si spera che questo ottavo di finale serva ai giocatori per migliorare in personalità.

Anche quest'anno potrebbe esserci uno scontro con il Manchester ai quarti: sarebbe una sfida affascinante! :asd:

Joey-sama
05-03-2008, 23:42
Francamente la Roma e' irritante: se avesse giocato in Italia con una squadra così la partita sarebbe finita dopo 10 minuti, invece in Europa sono sempre pronti a cagarsi addosso anche se non c'e' motivo.
Per il Real invece vale quanto detto per il Milan... meglio ritirarsi che si fa piu' bella figura e si puo' pensare ai trofei passati: RIDICOLI! :D

P.S. x Pericle: il problema dell'Arsenal e' la mancanza di umilta'... volevano entrare in porta col pallone.

:asd: iscriveremo il cagliari la prossima stagione :D

Ketamina
06-03-2008, 00:23
Vucinic ha fatto na strage sulla fascia. Col senno di poi avrei tolto anche io Mancini, ma fra i due esterni di certo Taddei ha fatto ben peggio. Aquilani ha cacciato dal cilindro un tiro notevole. Totti non ha giocato tanto male in fondo, come prendeva palla aveva almeno 2 o 3 giocatori intorno a lui che inevitabilmente saltavano dalle altre marcature e spesso apriva ottime giocate. Il goal di Raul... lasciamo perdere. Daje che ai quarti finiamo contro i turchinesi! :asd:

Dampyr
06-03-2008, 00:46
Daje che ai quarti finiamo contro i turchinesi! :asd:

Occhio che in Turchia è meno facile di quello che sembra ;)

Diablix
06-03-2008, 00:46
Vucinic ha fatto na strage sulla fascia. Col senno di poi avrei tolto anche io Mancini, ma fra i due esterni di certo Taddei ha fatto ben peggio. Aquilani ha cacciato dal cilindro un tiro notevole. Totti non ha giocato tanto male in fondo, come prendeva palla aveva almeno 2 o 3 giocatori intorno a lui che inevitabilmente saltavano dalle altre marcature e spesso apriva ottime giocate. Il goal di Raul... lasciamo perdere. Daje che ai quarti finiamo contro i turchinesi!

Ai quarti finite con l'Arsenal e andate a casa pure voi :asd:

Ketamina
06-03-2008, 00:48
Occhio che in Turchia è meno facile di quello che sembra ;)

Da qualche parte dovremo pur andare a finire, meglio i turchi che gli inglesi. Anche lo Schalke è più "abbordabile credo. :sisi:

Ai quarti finite con l'Arsenal e andate a casa pure voi.
E gli accoppiamenti delle italiane di sto turno li ho presi tutti :rotfl:

Non ci preoccupiamo di nessuno noi. :asd:

Dampyr
06-03-2008, 00:50

Mi ricorda qualcosa... ah, sì, le 7 pere dell'anno scorso :sisi:
Occhio a non pensare di essere invincibili adesso ;)

Ketamina
06-03-2008, 00:53
Mi ricorda qualcosa... ah, sì, le 7 pere dell'anno scorso :sisi:
Occhio a non pensare di essere invincibili adesso ;)

Era pura ironia. L'Arsenal mi preoccupa molto invece. Sarei uno sprovveduto a non preoccuparmene. Solo che mi preoccupa di più il freddo di Mosca. Non vorrei che mi ritornino tutti raffreddati. :rotfl:

Diablix
06-03-2008, 00:53

E qual è il problema?
Non è che siccome non avete paura l'Arsenal non può più farvi goal :rotfl:

La mia non era una previsione, ma una sentenza :D

Joey-sama
06-03-2008, 00:58

liverpool :sisi:

Ferlons
06-03-2008, 01:01
I più deboli credo siano i crucchi... i turchi a casa loro sono belli tosti...

Ora rimangono:

Chelsea
Manchester
Arsenal
Liverpool / Inter
Roma
Shalke
Barça
Fenerbahce

Le inglesi potrebbero ancora arrivare in gran numero se non al completo alle semifinali...
Pochissime squadre spagnole e italiane...

Joey-sama
06-03-2008, 01:07

Ora rimangono:

Chelsea
Manchester
Arsenal
Liverpool / Inter
Roma
Shalke
Barça
Fenerbahce

Le inglesi potrebbero ancora arrivare in gran numero se non al completo alle semifinali...

salvo sorteggio avverso le inglesi dovrebbero monopolizzare le semifinali, dopo il 3 su 4 della scorsa stagione... tra le 4 a parer mio la più abbordabile è il chelsea mentre il liverpool se le purgherà tutte quante :sisi:

you'll never walk alone! :D:asd:

NdR619
06-03-2008, 01:12

Ora rimangono:

Chelsea
Manchester
Arsenal
Liverpool / Inter
Roma
Shalke
Barça
Fenerbahce

e il Barcellona :asd: (edit: era per joey.pure il Barcellona è abbordabile :asd:)

io fossi la Roma punterei ai turchi..bucarli in velocità è abbastanza semplice a quanto si è visto contro il Siviglia..dietro ballano..e la voglia "brasiliana" di giocare può aprire il campo alle folate in contropiede della Roma..

Pericle
06-03-2008, 01:16

Per me di ridicolo ci sono solo certi tuoi commenti volgarmente provocatori, poi se vuoi fare il furbetto fa pure, ma non credo che dando della merda a destra e manca, deridendo certe squadre che dici (ho i miei dubbi) di vedere, dimostri di saperne granchè. Qui nessuno passa il tempo a lustrare i trofei passati, visto che l'ultimo è stato vinto la stagione scorsa e credo che sia ancora poco impolverato.
Per il resto ci stanno le vittorie e le sconfitte nel calcio: l'Arsenal ieri ha vinto con merito contro una squadra che ha evidentemente non saputo/voluto migliorarsi nel tempo.

Ritornando a fare i seri, vorrei fare i complimenti alla Roma che ha portato a casa una vittoria storica ed a Spalletti per le scelte.
Spero arriviate tra le prime 4 in Europa perchè lo meritate :sisi:

e il Barcellona :asd: (edit: era per joey.pure il Barcellona è abbordabile :asd:)

io fossi la Roma punterei ai turchi..bucarli in velocità è abbastanza semplice a quanto si è visto contro il Siviglia..dietro ballano..e la voglia "brasiliana" di giocare può aprire il campo alle folate in contropiede della Roma..

Occhio a sottovalutare i Turchi... in casa loro sono fortissimi.. e poi il loro stadio è una bolgia tremenda, l'ho visto quest'estate e ti posso dire che quando vedi una loro partita sembra che le gradinate crollino in campo.

AboveTheLaw
06-03-2008, 01:27
:asd: iscriveremo il cagliari la prossima stagione :D

quanto ti quoto :D

cmq gran partita della roma, ci dispiace per i gufetti laziali (e non solo...) ma per noi altre due emozionati serate di champions (cmq vadano) per loro solo invidia:sisi:

per me il prossimo turno con la fortuna che abbiamo prendiamo barcellona o arsenal :rolleyes:
coi turchi magari passi pure, ma rischi di non riportare a casa tutti i giocatori :asd:

p.s. scusate ma per quale motivo l'inter non gioca stasera ma la settimana prossima?

Dampyr
06-03-2008, 01:29
p.s. scusate ma per quale motivo l'inter non gioca stasera ma la settimana prossima?

Troppo ravvicinata con la partita del milan in casa

Dr_Velvet
06-03-2008, 01:32
Bellissima partita.
De Rossi e Aquilani per me sono stati grandiosi.Vucinic ha dimostrato ancora una volta che il suo vero punto di forza è la capacità di fregarsene del blasone degli avversari o dell'importanza della partita.Io avrei messo Giuly,ma spalletti mi sa che ci ha visto meglio :p
Totti per me ha fatto un'ottimo primo tempo,poi è calato nella ripresa.
Anche Tonetto (a Madrid:eek:) ha giocato alla grande.

Per quanto riguarda il Real,direi che le assenze si sono fatte sentire così come lo stato di forma non ottimale.Tutto ciò non basta però a giustificare una prestazione negativa di quasi tutta la squadra.
Schuster non mi è mai piaciuto e devo dire che stasera ha rafforzato le mie convinzioni,visto che non ci ha capito praticamente una mazza.

ps:fortissima la regia in occasione del gol di Taddei.Viene inquadrata l esultanza di Cicinho e di Taddei non c è traccia.Ma l'esultanza del terzino rimarrà inspiegabilmente alla storia come simbolo di questa vittoria :asd:

danybig82
06-03-2008, 01:34
Daje ROMA..Ottima partita..:D:D:D

Grande Vucinic...squadra compatta..

Se giocassimo sempre cosi..:p

Do' sta Schuster ?!? Comè non parla ??

Vai a casa :sisi:

Dr_Velvet
06-03-2008, 01:38

se non sbaglio aveva detto ironicamente qualcosa del tipo "ma solo io credo al passaggio del turno del Real?"
:rotfl:

danybig82
06-03-2008, 01:44
se non sbaglio aveva detto ironicamente qualcosa del tipo "ma solo io credo al passaggio del turno del Real?"

si qualcosa del genere :asd::asd:

Atta7
06-03-2008, 01:51

Schuster parla troppo. Ha preso una squadra rianimata e ridisciplinata da Capello. Altrimenti non sarebbe nemmeno prima nella Liga. E poi decanta il calcio spettacolo quando spesso gioca "alla Capello", ovvero col doppio mediano. E' un allenatore mediocre che ha la fortuna di essere simpatico al presidente del Real

Dr_Velvet
06-03-2008, 02:20
Ma avete visto che parate ha fatto Manuel Neuer dello Schalke?
Qualcuno lo conosce bene?Ha solo 22 anni...

Dampyr
06-03-2008, 02:22

Molto bravo :sisi:
tutto sta a vedere che non siano come le 2 stagioni famose di Dida :rolleyes:

Atta7
06-03-2008, 02:24

Conoscerlo bene no, però è da un paio di anni che ne parlano. Probabilmente deve maturare ancora un po' perchè, a volte, fa errori banali. Uno nelle recenti partite di bundesliga, però è forte.

Joey-sama
06-03-2008, 02:32

al momento pare un hilldebrand più giovane, grandiose parate alternate a papere colossali... anche dida era così, ora le grandiose parate sono scomparse :cry: :asd:

lodone
06-03-2008, 03:03
Complimentoni alla Roma :sisi: :bravo:
Grottesco il gol di Raul :suspi:
Di contro forse gli manca un rigore, ma conta 0. Brava la Roma ad aver imparato la lezione dell'anno scorso. :sisi:
L'unica cosa che non ho capito è perchè c'ha messo un'ora per togliere Mancini :suspi:

Perchè Mancini è uno dei pochi in grado di puntare l'avversario e creare la superiorità numerica....che poi nella prima parte del primo tempo non era andato neanche male, ha fatto quello che Spalleti gli chiede.
Chi era stato inguardabile era stato Taddesi che purtroppo sta proprio fuori forma.....poi vabbè, quel gol perdona tutto anche se Heinze peggio di una statua di sale eh!
Totti è stato ottimo per 75 minuti nel gestire il pallone e smistarlo....poi è subentrata la stanchezza; un po' poco concreto in fase offensiva dove si è fatto sentire di più Aquilani.
De Rossi come al solito stratosferico!!!
Ottimo Juan.....peccato si infortuni troppo spesso!!!

Non ho capito MaD...dovevamo andare spavaldi al Bernabeu??? Sai benissimo che in partite come questa basta un episodio sfavorevole (vedi un gol di Baptista su punizione) che sei fregato.
La Roma non ha mai fatto avvicinare il Real in porta se non una volta con Baptista che ha sparato alto e con alcune punizioni.....nel frattempo ha anche creato qualche occasione da rete affacciandosi più volte nella metà campo avversaria.
Il gol è una cappella clamorosa di Heinze che sembra piantato a terra......a quel punto c'è stata l'unica cosa che veramente non mi è piaciuta della Roma.
Se la sentivano in tasca ormai quella vittoria, e Totti che cerca la serpentina personale invece di smistare sulla destra per Vucinic ne è la fotografia oltre ad essere la palla persa da cui nasce il gol di Raul.

Poi abbiamo sofferto un po' troppo fino all'ingresso di Panucci che a dato una sistemata dietro.....ma porca miseria, anche se in 10 è pur sempre il Real Madrid che ti pressa sostenuto da 80.000 spettatori......sembra che l'avversario non conti.

Detto questo dobbiamo riuscire a inculcarci l'idea che le partite durano 90 minut più recupero e che quando si può, bisogna chiuderle......questo è un difetto di mentalità che abbiamo e dobbiamo assolutamente levarci!!! :sisi:

MaD
06-03-2008, 10:16
Per me di ridicolo ci sono solo certi tuoi commenti volgarmente provocatori, poi se vuoi fare il furbetto fa pure, ma non credo che dando della merda a destra e manca, deridendo certe squadre che dici (ho i miei dubbi) di vedere, dimostri di saperne granchè. Qui nessuno passa il tempo a lustrare i trofei passati, visto che l'ultimo è stato vinto la stagione scorsa e credo che sia ancora poco impolverato.
Per il resto ci stanno le vittorie e le sconfitte nel calcio: l'Arsenal ieri ha vinto con merito contro una squadra che ha evidentemente non saputo/voluto migliorarsi nel tempo.
Ti sei dimenticato il mondiale per club e il "squadra piu' titolata del mondo"... e si e' visto alla prima partita difficile.
Idem per il grande Real di Schuster dominatore in campionato (contro le pippe)...

Non ho capito MaD...dovevamo andare spavaldi al Bernabeu??? Sai benissimo che in partite come questa basta un episodio sfavorevole (vedi un gol di Baptista su punizione) che sei fregato.
La Roma non ha mai fatto avvicinare il Real in porta se non una volta con Baptista che ha sparato alto e con alcune punizioni.....nel frattempo ha anche creato qualche occasione da rete affacciandosi più volte nella metà campo avversaria.
Vista la squadra che c'era di fronte mi pare che non ci fossero problemi particolari: i problemi li avete avuti giocando una partita attendista contro degli avversari inesistenti, tant'e' che avete subito una traversa su punizione regalata e un gol in fuorigioco e la partita e' stata in bilico fino al 90°. Vista la disparita' di valori che c'era ieri in campo tenere la partita aperta fino alla fine e' stato un rischio.

teppic
06-03-2008, 10:30
Vista la squadra che c'era di fronte mi pare che non ci fossero problemi particolari: i problemi li avete avuti giocando una partita attendista contro degli avversari inesistenti, tant'e' che avete subito una traversa su punizione regalata e un gol in fuorigioco e la partita e' stata in bilico fino al 90°. Vista la disparita' di valori che c'era ieri in campo tenere la partita aperta fino alla fine e' stato un rischio.

D'accordissimo sulla pochezza del Real (l'avevo già detto dopo l'andata), ma la partita è stata impostata nel modo giusto, cerchi di non prendere goal nei primi 45 e giochi come riesci a fare meglio, ovvero di rimessa in velocità.
Non puoi però paragonare una partita di ottavi di champions con una di campionato, perchè se in campionato sbagli qualcosa e prendi goal hai altre 36 partite per recuperare, ieri no, e viste che di cappelle in difesa ne facciamo, direi che l'atteggiamente è stato perfetto per le nostre caratteristiche, e il risultato ci da pienamente ragione.

Dr_Velvet
06-03-2008, 10:31

un paio di paletti li ha presi anche la roma:sisi:
La squadra però non è andata in panico e ha continuato a giocare.In questo match per me la roma ha dimostrato di saper correggere i difetti messi in mostra contro l'inter.

Nails74
06-03-2008, 11:57
AQUILANI FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

E dedica particolare allo psiconano che ha detto:

"Con chi giocare la finale? «Sempre con il Real Madrid, era squadra che ammiravo quando ero piccolo. Ci sentiamo una una squadra protagonista»."

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Pericle
06-03-2008, 12:00
Ti sei dimenticato il mondiale per club e il "squadra piu' titolata del mondo"... e si e' visto alla prima partita difficile.
Idem per il grande Real di Schuster dominatore in campionato (contro le pippe)...

Sicuramente il tuo Cagliari avrebbe fatto di meglio...
Va beh, andiamo avanti come sempre a svalutare le vittorie altrui, tanto ormai pare lo sport nazionale..

Il Real difensivamente ha i limiti che tutti conosciamo, ma quando si spinge in avanti, soprattutto al Bernabeu, diventa difficile da contenere. Ieri la Roma ha giocato con grande intelligenza ed il risultato gli ha regalato gloria e l'ha inserita di diritto nella storia del calcio visto che da oggi è l'unica formazione italiana ad avere espugnato il mitico Bernabeu per 2 volte.

Lo so che per te anche questo record non conta un cazzo, però si fa così.. per parlare tra gente che ama il calcio.. scusaci saggissimo Mad.. :p

Dr_Velvet
06-03-2008, 12:13
AQUILANI FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

E dedica particolare allo psiconano che ha detto:

"Con chi giocare la finale? «Sempre con il Real Madrid, era squadra che ammiravo quando ero piccolo. Ci sentiamo una una squadra protagonista»."

e allora...visto che hai citato Aquilani,ne approfitto per introdurre anche dopo questa partita l angolo del buon umore della mitica gazzetta:

Aquilani,voto :7
Taddei,voto:7,5

secondo la gazzetta taddei ha giocato meglio di Aquilani,Totti,Mexes,Juan,Tonetto,Cicinho,ecc :asd:

ps:se fossi un nano mi incazzerei come una bestia per l'utilizzo del nanismo come offesa,soprattutto se la mia condizione venisse associata a Berlusconi....

robiuan
06-03-2008, 12:15
ROMA unico grande amore e orgoglioso di essere romanista :sisi:e quel fascio di carta che voi chiamate gazzetta dello sport e buono solo i pescivendoli

apuanista
06-03-2008, 12:19
ps:se fossi un nano mi incazzerei come una bestia per l'utilizzo del nanismo come offesa,soprattutto se la mia condizione venisse associata a Berlusconi....

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

MaD
06-03-2008, 12:24
Sicuramente il tuo Cagliari avrebbe fatto di meglio...
Va beh, andiamo avanti come sempre a svalutare le vittorie altrui, tanto ormai pare lo sport nazionale..
Il mio Cagliari non ha le disponibilita' del Milan.

Il Real difensivamente ha i limiti che tutti conosciamo, ma quando si spinge in avanti, soprattutto al Bernabeu, diventa difficile da contenere. Ieri la Roma ha giocato con grande intelligenza ed il risultato gli ha regalato gloria e l'ha inserita di diritto nella storia del calcio visto che da oggi è l'unica formazione italiana ad avere espugnato il mitico Bernabeu per 2 volte.

Lo so che per te anche questo record non conta un cazzo, però si fa così.. per parlare tra gente che ama il calcio.. scusaci saggissimo Mad.. :p

Ma se non hanno fatto 2 passaggi consecutivi... il Real ha dimostrato una pochezza veramente disarmante: Diarra e Gago a centrocampo hanno fatto schifo e non sono in grado di orchestrare un gioco decente, Guti non e' un regista e si e' visto.
Sulle fasce, a parte 1-2 azioni di Robinho c'era il nulla. In attacco Raul e' stato inesistente.
Infatti, a testimonianza di tutto questo, gli unici tiri in porta li ha fatti su punizione (spesso regalate o dall'arbitro o da cretinate dei giocatori della Roma): nelle altre 2 azioni pericolose c'e' stato 1 liscio di De Rossi e un fuorigioco di 1m.

I record francamente contano meno di 0: ieri la squadra si chiamava Real ma mi pare che della squadra di Di Stefano e Puskas avesse pochino, quindi parlare di record magari costruiti in altri tempi mi pare inutile (anche se so che a te, milanista, piace... :p)

P.S. Non ti devi arrabbiare se ti dicono che i giocatori del Milan hanno fatto la figura dei peracottari, perche' e' vero. :p
E' inutile che tiri fuori il Cagliari, perche' io sono il primo a dire che il Cagliari fa cagare... non ho la mortadella sugli occhi.

un paio di paletti li ha presi anche la roma:sisi:
La squadra però non è andata in panico e ha continuato a giocare.In questo match per me la roma ha dimostrato di saper correggere i difetti messi in mostra contro l'inter.

Ma infatti io sostengo che la Roma di ieri, immensamente superiore ad una squadra che di grande aveva solo il nome, non doveva nemmeno farli giocare, men che meno tenere la partita aperta fino alla fine quando magari una svista arbitrale (che c'e' stata, come volevasi dimostrare) poteva condannarti... e allora tutti a parlare dell'arbitro.

Diablix
06-03-2008, 14:58
Aquilani,voto :7
Taddei,voto:7,5

secondo la gazzetta taddei ha giocato meglio di Aquilani,Totti,Mexes,Juan,Tonetto,Cicinho,ecc :asd:

Vabbeh, ma Taddei ha fatto un goal importantissimo, è anche comprensibile che il voto venga gonfiato..

Dr_Velvet
06-03-2008, 15:09
Vabbeh, ma Taddei ha fatto un goal importantissimo, è anche comprensibile che il voto venga gonfiato..

quindi dici che mettono i voti col modificatore incorporato?:p
5+3-0,5=7,5
mi sa che è così:asd:

ciobb
06-03-2008, 19:51
quindi dici che mettono i voti col modificatore incorporato?:p
5+3-0,5=7,5
mi sa che è così:asd:

vabbè se è per questo ho visto su un giornale che Vucinic ha preso 10:suspi::suspi: muah...:eek:

Dr_Velvet
06-03-2008, 20:27
vabbè se è per questo ho visto su un giornale che Vucinic ha preso 10:suspi::suspi: muah...:eek:
però c è da chiedersi che cosa possa fare di piu un giocatore entrato a partita in corso,in trasferta...a madrid.
Dall 8 in su il voto dipende solo dallo stato di esaltazione del giornalista :asd:

Ketamina
06-03-2008, 20:29
ps:fortissima la regia in occasione del gol di Taddei.Viene inquadrata l esultanza di Cicinho e di Taddei non c è traccia.Ma l'esultanza del terzino rimarrà inspiegabilmente alla storia come simbolo di questa vittoria :asd:

:rotfl: Io fino all'ultimo non capivo se fosse stato Taddei o Cicinho infatti. :asd: Continuavano ad inquadrarlo...

Si si, ha detto precisamente come hai scritto tu. :asd: Dovrebbe parlare meno.

aed1248
10-03-2008, 00:57
bellissimi gli articoli di AS... non tanto sulla roma quanto sul Real... giornalismo puro. Me li sono letti e riletti...

La delusione invece l'ha data il pubblico del madrid... praticamente cantano in 200... :eek:

jons
11-03-2008, 21:34
Stasera finalmente finirà l'agonia dell'Inter in Champions..:sisi:

Mi consolerò incassando la vincita per i 10 euro che ho scommesso sul passaggio del turno del Liverpool..:asd::p

Forza del Vento
11-03-2008, 21:35
Stasera finalmente finirà l'agonia dell'Inter in Champions..:sisi:

Mi consolerò incassando la vincita per i 10 euro che ho scommesso sul passaggio del turno del Liverpool..:asd::p

Probabile! Torres segna sicuro :sisi:

Joey-sama
11-03-2008, 21:41

non cominciamo a gufare :mad:

Ferlons
11-03-2008, 22:36
primo tempo con diverse occasioni ma niente di fatto...
speriamo meglio per il secondo :-o

lodone
11-03-2008, 22:53
Bergomi ormai è diventato inascoltabile da qualche tempo a questa parte.....ci manca solo che si presenta con la trombetta alla prossima partita! :suspi:

Forza del Vento
11-03-2008, 22:53
Espulso burdisso!

Ci può anche stare!! Cambia parecchio la musica fuori dall'italia eh? :rolleyes:

Calimar
11-03-2008, 22:56
burdisso è stato proprio gnubbo però :suspi:

Forza del Vento
11-03-2008, 22:57
burdisso è stato proprio gnubbo però :suspi:

Vero!
Ma come gioca male stasera il liverpool!! Mamma mia che brutta partita :sisi:

Calimar
11-03-2008, 22:59
Vero!

davvero :O

e che s'è mangiato ora ibrahimovic :suspi:

Forza del Vento
11-03-2008, 23:05

ECCOLOOOOOO :up:

Calimar
11-03-2008, 23:06

e infatti :D

fantaluca

:sisi:

eagle81
ciao ciao inter....ringraziare ibra che si è mangiato un gol incredibile

Nabarez
11-03-2008, 23:09
Pessima Inter... godo come un maledetto...

Mancini come Herrera dice Moratti.. seee...ma che ha vinto poi?
uno scudetto di cartone e un altro con tutti i campioni arrivati dai saldi di Calciopoli.. mappperfavore...
in Coppa solo figure di m****

Bella li.. a casa.. cosi' l'Inter si puo' concentrare solo sul campionato..:asd::asd::asd::asd:

Joey-sama
11-03-2008, 23:11

pallone d'oro, pallone d'oro!!!

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

è adorabile, su di lui puoi scommettere ad occhi chiusi (che quando serve non c'è :asd:)

Forza del Vento
11-03-2008, 23:24

Che fischi per ibra!!! Meritati però :sisi:

Calimar
11-03-2008, 23:27
Che fischi per ibra!!! Meritati però :sisi:

veramente... lui e vieirà inguardabili :suspi:

Joey-sama
11-03-2008, 23:28
furbo il mancio! ha tolto tre grandiosi piantagrane per evitare risse finali :sisi:

Calimar
11-03-2008, 23:30
furbo il mancio! ha tolto tre grandiosi piantagrane per evitare risse finali :sisi:

e forse sperava che il Pelè che s'è trovato in panchina facesse Arantes do Nascimento di cognome :sisi:

Forza del Vento
11-03-2008, 23:30
veramente... lui e vieirà inguardabili :suspi:

Non è che da ex bravi juventini speravano nell'eliminazione dell'inter?!? :asd:

Joey-sama
11-03-2008, 23:32
Non è che da ex bravi juventini speravano nell'eliminazione dell'inter?!? :asd:

no, trovavano inconcepibile non iniziare la partita da 1-0 :sisi:

fantaluca
11-03-2008, 23:33
dai domenica 3 rigorini e passa tutto

Pericle
11-03-2008, 23:33
Vero!

Per me il Liverpool non gioca poi così male, è che riesce a rendere orribile il gioco dell'avversario

Calimar
11-03-2008, 23:35
no, trovavano inconcepibile non iniziare la partita da 1-0 :sisi:

:sisi::sisi:
ormai non sono piu abituati allo 0-0 :sisi::sisi:

Forza del Vento
11-03-2008, 23:36
Per me il Liverpool non gioca poi così male, è che riesce a rendere orribile il gioco dell'avversario

Non saprei... comunque sta partita non mi è piaciuta per nulla :sisi:
A parte il risultato finale, sia ben inteso :asd:

MaD
11-03-2008, 23:37
L'Inter e' stata fortunata... se incontrava il Barnsley finiva male. :p

Joey-sama
11-03-2008, 23:37
L'Inter e' stata fortunata... se incontrava il Barnsley finiva male. :p

Hyypia
11-03-2008, 23:49
oggi per me si è vista la vera differenza tra liverpool e inter, ossia tra una squadra di calcio e una cozzaglia di campioni (o presunti tali :suspi:) che giocano a caso.
Il liverpool ha avuto sempre la partita sotto controllo (eccetto quel passaggio sbagliato in difesa che ha lanciato ibra), poi con 3 tiri in porta è riusito a fare 1 gol e quasi 2...
i giocatori dell'inter invece sembrava che facessero veramente tutto a caso.... dai ignorare compagni soli in mezzo all'area, a un tiri di tacco da 2 metri dalla porta, a prendere gialli inutili a centrocampo (burdisso ha preso 2 gialli da vero coglione... anche se il 2° non ci stava...)

Finchè c'è da battere l'empoli o la reggina o il siena l'inter ce la fa (a volte anche con degli aiutini, che spero siano in buona fede), ma contro le grandi fatica anche in italia... con il milan ha vinto per una papera di dida, con la roma per una cazzata di guily, con la juve ha pareggiato...
cmq io continua a sostenere che la causa di tutto ciò sia al 90% mancini... :sisi:

aed1248
11-03-2008, 23:51
Mancini davvero pastetico... ha recriminato la qualificazione in virtù delle espulsioni... 3 gol a 0 ancora parla di arbitraggio...

ah... la raffai cercava ibrahimovic... qualcuno l'ha visto?

MaD
12-03-2008, 00:00
Era negli studi di France Football. :p

Ferlons
12-03-2008, 00:21
Mancini ha dichiarato che se ne va a fine stagione.

Almeno sarete contenti.

Tanto arriverà uno come mourinho che è ancora più antipatico.. :sisi:

Diablix
12-03-2008, 00:33

Almeno sarete contenti.

C'è chi fa l'operazione simpatia e chi fa l'operazione antipatia.
Son punti di vista! :D

Comunque non so come sia Mourinho in quanto a gestione dello spogliatoio, ma secondo me ci vuole il classico allenatore Generale di Ferro, di quelli che se arrivi 30 secondi in ritardo in allenamento di frustano a sangue..
Ah, e magari un presidente un filo meno idiota :asd:

Dr_Velvet
12-03-2008, 00:35
il liverpool ha fatto ciò che doveva fare e forse anche qualcosa di piu'.
Qualificazione a mio parere meritatissima.
E' vero che bisognava stare attenti a non prendere gol,però credo che e devi recuperare due reti devi comunque rischiare qualcosa subito.

Io ho visto la rai e hanno detto che a metà secondo tempo Figo si è rifiutato di entrare.Notizia da verificare...

aed1248
12-03-2008, 00:35

Almeno sarete contenti.

azz... questa è una cosa grave... l'inter potrebbe prendere un allenatore... :eek:

un tipo come mourinho potrebbe farla vincere davvero... altri nomi non mi vengono in mente... :suspi:

Joey-sama
12-03-2008, 00:37

Almeno sarete contenti.

dovresti esserlo anche tu, l'antipatia è forse ancora di più, ma almeno allena anche la squadra :sisi:

Ferlons
12-03-2008, 00:40
dovresti esserlo anche tu, l'antipatia è forse ancora di più, ma almeno allena anche la squadra :sisi:

a me sembra che sia molto + antipatico ai non interisti che agli interisti stessi...
del resto ci sono altri allenatori altrettanto antipatici che non sono vessati in ugual modo ma tant'è...

C'è chi fa l'operazione simpatia e chi fa l'operazione antipatia.
Son punti di vista! :D

Comunque non so come sia Mourinho in quanto a gestione dello spogliatoio, ma secondo me ci vuole il classico allenatore Generale di Ferro, di quelli che se arrivi 30 secondi in ritardo in allenamento di frustano a sangue..
Ah, e magari un presidente un filo meno idiota :asd:

Non serve un generale di ferro.
Serve uno che non ascolti i media, puro e semplice.

Pericle
12-03-2008, 00:42
azz... questa è una cosa grave... l'inter potrebbe prendere un allenatore... :eek:

un tipo come mourinho potrebbe farla vincere davvero... altri nomi non mi vengono in mente... :suspi:

Oddio... vedendo come ha ridotto Ballack e Sheva non ne sarei così sicuro....

del resto ci sono altri allenatori altrettanto antipatici che non sono vessati in ugual modo ma tant'è...

Tipo? :suspi:

wolly1979
12-03-2008, 00:44
dai domenica 3 rigorini e passa tutto:asd:

Ferlons
12-03-2008, 00:45
Tipo? :suspi:

Capello è simpatico? Mourinho? Lippi è da sempre uno dei + grandi cafoni con la stampa mai visti sul pianeta...

aspetto il classico ma lippi ci ha fatto vincere il mondiale e bla bla bla...

Dr_Velvet
12-03-2008, 00:46

secondo me ,considerati i caratterini forti di piu di qualche giocatore nerazzurro,Mancini poteva fare una sola cosa per perdere lo scudetto...e l'ha fatta :sisi:

aed1248
12-03-2008, 00:48
Oddio... vedendo come ha ridotto Ballack e Sheva non ne sarei così sicuro....

Shevchenko è andato lì a fine carriera... e solo per i soldi... alla fine non si è mai adattato a londra... non mi pare che senza mourinho stia facendo sfaceli...

Ballack è sempre stato un discreto giocatore, niente di più...

Mourinho ha vinto creando una squadra fenomenale con 1000 lire... aveva qualche ottimo elemento e molti giocatori mediocri... con mancini c'è la stessa differenza che passa tra la canalis e rosy bindi... dove la canalis sta per il portoghese...

Ferlons
12-03-2008, 00:49
secondo me ,considerati i caratterini forti di piu di qualche giocatore nerazzurro,Mancini poteva fare una sola cosa per perdere lo scudetto...e l'ha fatta :sisi:

Intanto se fa un giro tra le trasmissioni e i forum tutti adesso parlano della sua decisione e pochissimi dell'eliminazione...

:rolleyes:

aed1248
12-03-2008, 00:50
ma se ne va perchè in europa non gli danno i rigori o perchè moratti ha detto che non lo manderà mai via? :suspi:

Joey-sama
12-03-2008, 00:52
ma se ne va perchè in europa non gli danno i rigori o perchè moratti ha detto che non lo manderà mai via? :suspi:

perchè vuole tenersi pronto nel caso venga mandato via donadoni :rotfl:

Dr_Velvet
12-03-2008, 00:53
Intanto se fa un giro tra le trasmissioni e i forum tutti adesso parlano della sua decisione e pochissimi dell'eliminazione...

:rolleyes:

quindi?

Ferlons
12-03-2008, 00:54
quindi?

devo spiegare anche l'evidenza???

Joey-sama
12-03-2008, 00:55
quindi?

quindi la squadra pensa ancora di essere fortissima (effettivamente lo è quando parte da 1-0) perchè nessuno parla di cosa c'è dietro la sconfitta :sisi:

Dr_Velvet
12-03-2008, 00:55
Mourinho ha vinto creando una squadra fenomenale con 1000 lire...
:suspi:

Dr_Velvet
12-03-2008, 00:57
devo spiegare anche l'evidenza???
:sisi:
ognuno vede le sue evidenze

Pericle
12-03-2008, 01:01
Shevchenko è andato lì a fine carriera... e solo per i soldi... alla fine non si è mai adattato a londra... non mi pare che senza mourinho stia facendo sfaceli...

Ballack è sempre stato un discreto giocatore, niente di più...

Ma insomma... Ballack era uno dei migliori centrocampisti d'Europa e Sheva prima di finire lì segnava 20-25 gol a stagione. Mi sembra un pò riduttivo dire solo che non si è adattato. Probabilmente era in fase discendente, ma secondo me anche per colpa di Mourinho il suo calo si è trasformato in un vero e proprio tracollo.

Mourinho ha vinto creando una squadra fenomenale con 1000 lire... aveva qualche ottimo elemento e molti giocatori mediocri... con mancini c'è la stessa differenza che passa tra la canalis e rosy bindi... dove la canalis sta per il portoghese...

Fenomenale non di certo. Una buona squadra che ha vinto la Champions più mediocre di sempre. Allo stesso modo allora si potrebbe dire che Deschamps è stato altrettanto bravo (anzi, forse di più vista la rosa che aveva).
Come Mancini col Chelsea ha collezionato solo sconfitte in ambito europeo.

Joey-sama
12-03-2008, 01:04
Fenomenale non di certo. Una buona squadra che ha vinto la Champions più mediocre di sempre. Allo stesso modo allora si potrebbe dire che Deschamps è stato altrettanto bravo (anzi, forse di più vista la rosa che aveva).
Come Mancini col Chelsea ha collezionato solo sconfitte in ambito europeo.

in semifinale c'è arrivato e più di una volta, tra l'altro uscendo sempre in circostanze particolari, non direi che abbia fallito :sisi:

certo che moratti a saperlo prima bloccava cuper :D

Pericle
12-03-2008, 01:11
in semifinale c'è arrivato e più di una volta, tra l'altro uscendo sempre in circostanze particolari, non direi che abbia fallito :sisi:

Beh, se lo confronti a Mancini nessuno ha mai fallito :p

Diablix
12-03-2008, 01:11
Ballack era uno dei migliori centrocampisti d'Europa

E Legrottaglie vale 3 volte Nesta+Cannavaro. Ballack è sempre stato un giocatore poco più che discreto, niente di che.
Non ha deluso solo al Chelsea, personalmente anche nei Mondiali del 2006 ha fatto semplicemente schifo...

e Sheva prima di finire lì segnava 20-25 gol a stagione. Mi sembra un pò riduttivo dire solo che non si è adattato.

Ecco su Shevchenko sono d'accordo che qualcuno a Londra l'ha proprio rovinato. Poi se sia colpa di Mourinho o meno mi sembra difficile dirlo con certezza, ma non si è di certo rovinato da solo... praticamente non l'han fatto giocare mai...

Ferlons
12-03-2008, 01:14
E Legrottaglie vale 3 volte Nesta+Cannavaro. Ballack è sempre stato un giocatore poco più che discreto, niente di che.
Non ha deluso solo al Chelsea, personalmente anche nei Mondiali del 2006 ha fatto semplicemente schifo...

Ecco su Shevchenko sono d'accordo che qualcuno a Londra l'ha proprio rovinato. Poi se sia colpa di Mourinho o meno mi sembra difficile dirlo con certezza, ma non si è di certo rovinato da solo... praticamente non l'han fatto giocare mai...

Di Sheva c'è da dire che Chelsea e Milan hanno atteggiamenti tattici totalmente diversi... :sisi:

Pericle
12-03-2008, 01:17

Ballack non ha giocato solo i mondiali del 2006 eh.. :rolleyes:.
In Giappone per esempio si portò in spalle la nazionale fino alla finale.
Poi anche con il Bayer aveva sempre fatto bene in Europa.

Hyypia
12-03-2008, 01:21
mourinho ha fato un miracolo con il porto...
poi con il chealsea non è andato malissimo, però non ha vinto perchè davanti aveva lo united, che come rosa è quasi alla pari di quella del chelsea...
se arriva all'inter avrà una rosa molto superore a roma juve e milan, quindi lo scudetto dovrebbe vincerlo tranuquillamente...

in champions perde sempre in semifinale con il liverpool.... però in semifinale, e per poco (una volta 0-0 a londra 1-0 a liverpool, l'altra 1-1 a londa, 0-0 all'anfield...) :asd:

Dr_Velvet
12-03-2008, 01:22
Per me Ballack era un ottimo giocatore e uno dei centrocampisti piu' pubblicizzati d'Europa.Non è e non è mai stato un fenomeno o un giocatore insostituibile.

Joey-sama
12-03-2008, 01:24
in champions perde sempre in semifinale con il liverpool.... però in semifinale, e per poco (una volta 0-0 a londra 1-0 a liverpool, l'altra 1-1 a londa, 0-0 all'anfield...) :asd:

l'1-0 del liverpool la prima volta era pure un gol fantasma, la seconda volta invece ha vinto 1-0 in casa e perso 1-0 fuori uscendo ai rigori :sisi:

spezzo una fiocina per ballack, la germania oscena del 2002 è arrivata in finale solo perchè c'erano lui e kahn, e pure il leverkusen arrivato secondo in tutto (champions compresa) nel 2002 si basava su di lui, dire che sia mediocre... allora i centrocampisti bianconeri come li si definisce? :suspi:

MaD
12-03-2008, 10:21
Capello è simpatico? Mourinho? Lippi è da sempre uno dei + grandi cafoni con la stampa mai visti sul pianeta...

aspetto il classico ma lippi ci ha fatto vincere il mondiale e bla bla bla...

Francamente quelli sono allenatori che HANNO VINTO. Mancini gli puo' solo lustrare le scarpe visto che e' un fallito che ha vinto 2 scudetti regalatigli dall'ingiustizia sportiva e dai saldi della Juve.

l'1-0 del liverpool la prima volta era pure un gol fantasma, la seconda volta invece ha vinto 1-0 in casa e perso 1-0 fuori uscendo ai rigori :sisi:

Si, pero' sull'azione del gol c'era un rigore di Cech su Luis Garcia, quindi cambiava poco.

vavar
12-03-2008, 10:32
Il Liverpool ha giocato da Liverpool, massacrando il gioco avversarioo con una grande prova tattica. Ha un grandissimo giocatore, Gerrard, che è l'allenatore in campo e fa girare tutta la squadra e Benitez è un grande allenatore adatto a questa squadra. certo che se uno cerca lo spettacolo se lo scorda.

Per fortuna loro ha trovato davanti un Inter sfortunata nel senso degli infortuni a catena (questo bisogna conbcederlo) ma che è gestita e si gestisce malissimo.

Se Mancini smamma spero proprio che il sostituto sia Mourinho (ovvero un allenatore poco più che discreto come Mancini). In alternativa un Benitez o peggio ancora Prandelli renderebbero questa squadra (molto ben dotata economicamente) veramente forte, avendo anche un allenatore.

Ma confidiamo in Moratti...

teppic
12-03-2008, 10:42
mourinho ha fato un miracolo con il porto...
poi con il chealsea non è andato malissimo, però non ha vinto perchè davanti aveva lo united,

Non va vinto in inghilterra? Al chelsea ha vinto:
2 scudetti
1 coppa d'inghilterra
2 coppe di lega
1 supercoppa inglese

charlie84
12-03-2008, 11:26
E Legrottaglie vale 3 volte Nesta.

Questa bestemmia non posso lasciartela passare :asd:

vavar
12-03-2008, 11:42
2 scudetti
1 coppa d'inghilterra
2 coppe di lega
1 supercoppa inglese

E' vero ma con un presidente che gli ha comprato di tutto e con una rosa mastodontica, che può fare la differenza in un torneo lungo (campionato) dove puoi avere quakche battutat a vuoto e far riposrae qualcuno dei titolari ma nn funzia in Europa dove i titolari veri devono esserci ed esserci al 100 oltre ad avere un allenatore che sa leggere gli avversari

Ferlons
12-03-2008, 11:47
A me personalmente Benitez piace molto di più di Mourinho, ma non credo che se ne vada dai reds, poi chi lo sa...

MaD
12-03-2008, 11:52
Benitez al 90% se ne va (probabilmente al Real).

Kite
12-03-2008, 12:29
Anche Mancini ha detto che a Giugno se ne va :asd:

bobc82
12-03-2008, 12:33
Per la panchina dell'Inter ci vuole una persona ben precisa: il CHOLO!
Altro che morigni vari.

MaD
12-03-2008, 12:50
Eh si, un altro ALLENATORE... come Mancini. :D

lupennino
12-03-2008, 13:02
notizia drammatica!
ora se l'inter si prende un allenatore serio rischia di vincere qualcosa anche in europa!!!

:(

cekkino
12-03-2008, 13:07
notizia drammatica!
ora se l'inter si prende un allenatore serio rischia di vincere qualcosa anche in europa!!!

:(

Maddechè :asd:

Uno dei problemi dell'Inter è l'incapacità del suo allenatore di leggere le partite.....un altro è il caratteraccio di molti suoi giocatori!

In Europa per andare avanti ci vuole personalità ed esperienza, oltre alla qualità dei giocatori, e in questo i giocatori dell'Inter sono alquanto carenti :sisi:

bobc82
12-03-2008, 13:09
Uno dei problemi dell'Inter è l'incapacità del suo allenatore di leggere le partite.....un altro è il caratteraccio di molti suoi giocatori!

Il problema principale è il padrone.

Hyypia
12-03-2008, 13:26

è vero... una volta ai rigori... mi sono sbagliato...

2 scudetti
1 coppa d'inghilterra
2 coppe di lega
1 supercoppa inglese

pensavo ne avesse vinto solo 1 scudetto...
e poi le varie coppe nazionali non lecontavo, perchè sono abituato alla coppa italia che è una buffonata... la invece valgono abbastanza... :sisi:

Dr_Velvet
12-03-2008, 13:30
ma a questo punto....
MANCINI AL BARCELLONA!!!!:eek::eek::eek:

:asd:

derblauereiter
12-03-2008, 13:35
ma a questo punto....
MANCINI AL BARCELLONA!!!!:eek::eek::eek:

Per carità di Dio....io tifo Barca !
Non si può fare Mancini al Real ?

Calimar
12-03-2008, 13:54
Per carità di Dio....io tifo Barca !
Non si può fare Mancini al Real ?

io lo voglio in politica :sisi:

Dr_Velvet
12-03-2008, 14:33
intanto si sentono in giro diverse versioni sul rifiuto di entrare in campo da parte di Figo.Tutte stupende,con dialoghi inclusi :asd:

Morattone intanto si infuria(e non ha tutti i torti):
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/sport/calcio/champions_league/liverpool-inter/dopo-annuncio-mancini/dopo-annuncio-mancini.html

danybig82
12-03-2008, 14:41
oddio ma ce lo vedete Mihajlovic allenatore ?!?:asd::asd:

jons
12-03-2008, 14:54
Dunque, alcune mie considerazioni..

L'Inter era già stata eliminata all'andata; invidio quegli interisti che speravano ancora nel passaggio del turno..Io alle chimere non credo..
@ Joey-Sama: ti giuro che non stavo gufando!:p

Il Liverpool ha sempre avuto in mano la situazione, l'Inter non ha mai trovato il bandolo della matassa, nemmeno per un minuto..
Certo, le scusanti ci sono, giocare una partita decisiva di Champions con due centrali come Chivu a pezzi, e Rivas (più Burdisso), non è facile..Però non cambia la sostanza..

Non capisco poi cosa aspetti Moratti a cacciare a calci nel c..o quel grandissimo coglione (non me ne frega che non si possa dire, perchè lo è) di Burdisso..Non è la prima volta che succede..Non ha testa, poi è anche mediocre..Ma che vada!
Il secondo giallo non c'era assolutamente (ma a velocità reale si può comprendere la decisione dell'arbitro, avrei espulso anch'io, senza dubbio), però simili stron...te non si fanno..
Poi sarebbe passato comunque il Liverpool, però non si può tollerare la stupidità a certi livelli..Mi sono vergognato per lui..

Riguardo a Mancini..
Io spero davvero che non se ne vada..
Il fatto che tutti i tifosi delle altre squadre pregano che se ne vada è la migliore garanzia del suo valore..Non sarà un genio, ma proprio per i commenti degli altri tifosi, me lo terrei stretto..Dato che agli altri tifosi non sta certo a cuore la forza dell'Inter, se l'Inter avesse un allenatore scarso non esulterebbero certo perchè se ne va..Pregherebbero che rimanesse..
Questa è logica, e non si discute..:sisi:

Altra cosa, stavolta polemica:
ma sono l'unico in Italia che non tifa contro le altre italiane???!!:suspi::suspi:
Ieri sera ho visto caroselli di gente che suonava il clacson per festeggiare la sconfitta dell'Inter..Contenti voi (non voi del forum in particolare, parlo in generale)
Ma quanto schifo facciamo?!:suspi:
Già mi ero stufato del calcio italiano, stavolta mi son proprio rotto..
Io ero tesissimo per la gara della Roma, e quando ha segnato il 2-1 ho esultato..Lo giuro..
E non sono certo nazionalista..:suspi:

Joey-sama
12-03-2008, 15:07
io veramente faccio gli scongiuri sperando che mancini resti :D
per quello che riguarda il tifo contro, ti posso dire che da parte mia non c'è stato tifo contro la roma, anzi mi fa piacere sia andata avanti e le auguro un buon sorteggio (perchè ritengo comunque improbabile la vittoria finale quest'anno, ma è tutto prestigio in più per il club)... per l'inter sarei ipocrita a dire che non tifavo contro, ma l'inter per me ha sostituito la juventus (in tante tante cose), prima il mio tifo contro era concentrato sui bianconeri, ora con la squadra che hanno e con cobolli gigli presidente (e secco a fare il mercato) come si può tifare contro? è come l'inter pre-calciopoli :)

cekkino
12-03-2008, 15:30
io veramente faccio gli scongiuri sperando che mancini resti :D
per quello che riguarda il tifo contro, ti posso dire che da parte mia non c'è stato tifo contro la roma, anzi mi fa piacere sia andata avanti e le auguro un buon sorteggio (perchè ritengo comunque improbabile la vittoria finale quest'anno, ma è tutto prestigio in più per il club)... per l'inter sarei ipocrita a dire che non tifavo contro, ma l'inter per me ha sostituito la juventus (in tante tante cose), prima il mio tifo contro era concentrato sui bianconeri, ora con la squadra che hanno e con cobolli gigli presidente (e secco a fare il mercato) come si può tifare contro? è come l'inter pre-calciopoli :)

Anche io la penso come te :D

Dr_Velvet
12-03-2008, 15:45
intanto è delirio giornalistico:
il sito della gazzetta tira fuori dal cilindro il nome di Zenga come traghettatore

robiuan
12-03-2008, 15:45
una brutta notizia x gli sportivi di tutto il mondo, un lutto in casa nerazzurra ,si e spenta all età di 100 anni la beneamata:suspi: inter, uccisa brutalmente da un ispanico di nome torres,si consiglia la cravatta nerazzurra:D:D:D:D:Dhahahahahahahahaha

aed1248
12-03-2008, 15:59
@jons
su burdisso mi trovi d'accordo, contro la roma aveva fatto lo stesso, ma rosetti non se l'era sentita di cacciarlo... in europa però gli sconti non li fanno. L'anno scorso disputò una stagione pressochè perfetta, quest'anno ne azzecca molte meno....

Una cosa volevo dire... difesa centrale a parte (che poi non si sa perchè abbia messo chivu al centro e burdisso in fascia) il resto dell'inter, non erano tutti titolari? :suspi:

vavar
12-03-2008, 16:09
Dalla Gazzetta:

"TUTTO PER L'INTER" - Zenga premette di essere convinto che tutto si risolverà, ma non nasconde di essere pronto nel caso Moratti... "Mancini ha parlato in un momento di amarezza, sono convinto che tutto tornerà come prima e che concluderà almeno questa stagione vincendo lo scudetto. Siamo sempre portati a giudicare sull'onda dell'emotività, ma bisogna valutare bene tutta la situazione. Io come traghettatore? Ho dato 22 anni della mia vita all'Inter ed è da tempo che giro il mondo per guidare squadre importanti come Steaua e Dinamo Bucarest. Se mi chiamano non potrei dire di no, anche se preferisco considerarlo come un sogno a lunga scadenza".

Io spero che Mancini nn se ne vada perchè lo reputo appena discreto ed essendo juventino preferisco che stia lì lui piuttosto che vederci un Benitez o peggio Prandelli.

Certo che che se arriva Zenga allora si che si fa festa :asd::D:asd::D:asd:

Ferlons
12-03-2008, 16:10
@jons
su burdisso mi trovi d'accordo, contro la roma aveva fatto lo stesso, ma rosetti non se l'era sentita di cacciarlo... in europa però gli sconti non li fanno. L'anno scorso disputò una stagione pressochè perfetta, quest'anno ne azzecca molte meno....

Una cosa volevo dire... difesa centrale a parte (che poi non si sa perchè abbia messo chivu al centro e burdisso in fascia) il resto dell'inter, non erano tutti titolari? :suspi:

Burdisso in fascia per un semplice motivo: stava il + lontano possibile dall'area di rigore :sisi:

Per quel che riguarda i titolari mancavano 3/4 di difesa (visto che i titolari al centro sono cordoba e samuel/materazzi e a sinistra è maxwell), a centrocampo c'erano ma erano in forma pessima a parte zanetti e in avanti ibra che erano tipo 3 settimane che non giocava

Pericle
12-03-2008, 16:19
Si beh, onestamente l'Inter di attenuanti ne aveva molte: giocava senza 3/4 della difesa + il primo centrale sostitutivo. Chivu si è dimostrato ancora una volta scarsino (vd. gol di Torres che gli lascia un metro) e Burdisso.. va beh, i suoi limiti già si conoscevano fin troppo :p

In avanti si è visto un evanescente Ibra. Per me oltre a certi limiti caratteriali ha pagato anche lo stato di forma non ottimale (vd. 2° tiro).
Grande delusione invece per Cruz. All'inter manca una 1° punta.

A centrocampo c'erano 3 mezzi cadaveri più Zanetti, difficile in queste condizioni reggere all'urto dei mediani di Benitez.. I Reds sono arrivati a questa partita al massimo della forma.

Poi va beh.. si potrebbe pure discutere sul perchè l'Inter da 4 anni dopo gennaio/febbraio smette di giocare.. chiedere a ciuffetto grigio ed al suo staff?

aed1248
12-03-2008, 16:24
Burdisso in fascia per un semplice motivo: stava il + lontano possibile dall'area di rigore :sisi:

Per quel che riguarda i titolari mancavano 3/4 di difesa (visto che i titolari al centro sono cordoba e samuel/materazzi e a sinistra è maxwell), a centrocampo c'erano ma erano in forma pessima a parte zanetti e in avanti ibra che erano tipo 3 settimane che non giocava

scusa eh... ma maicon titolare e ok... i centrali titolari non c'erano e ok... ma chivu? 16 milioni di € è una riserva? :suspi:

teppic
12-03-2008, 16:26
E' vero ma con un presidente che gli ha comprato di tutto e con una rosa mastodontica, che può fare la differenza in un torneo lungo (campionato) dove puoi avere quakche battutat a vuoto e far riposrae qualcuno dei titolari ma nn funzia in Europa dove i titolari veri devono esserci ed esserci al 100 oltre ad avere un allenatore che sa leggere gli avversari

Beh il Chelsea non è stato certo l'unico a spendere, vatti a vedere gli acquisti dello United tanto per fare un esempio.
Discutere Maurinho secondo me è assurdo, anche perchè in 4 partecipazioni alla champions league:
2003-04 Ha vinto con il Porto (e l'hanno prima aveva vinto la UEFA)
2004-05 E' arrivato in semifinale, battuto dal liverpool con un goal molto dubbio
2005-06 Eliminato agli ottavi dal barcelona (che poi avrebbe vinto la CL)
2006-07 E' arrivato ai quarti eliminato sempre dal liverpool, ma ai rigori

Joey-sama
12-03-2008, 16:35
Beh il Chelsea non è stato certo l'unico a spendere, vatti a vedere gli acquisti dello United tanto per fare un esempio.
Discutere Maurinho secondo me è assurdo, anche perchè in 4 partecipazioni alla champions league:
2003-04 Ha vinto con il Porto (e l'hanno prima aveva vinto la UEFA)
2004-05 E' arrivato in semifinale, battuto dal liverpool con un goal molto dubbio
2005-06 Eliminato agli ottavi dal barcelona (che poi avrebbe vinto la CL)
2006-07 E' arrivato ai quarti eliminato sempre dal liverpool, ma ai rigori

scusa capo, mi dicono dalla regia che anche nel 2006-07 erano semifinali :-o

Ferlons
12-03-2008, 16:35
scusa eh... ma maicon titolare e ok... i centrali titolari non c'erano e ok... ma chivu? 16 milioni di € è una riserva? :suspi:

non per dire ma quando sono disponibili giocano cordoba e samuel e maxwell a sinistra ...

Joey-sama
12-03-2008, 16:39
non per dire ma quando sono disponibili giocano cordoba e samuel e maxwell a sinistra ...

l'inter è una squadra vecchia (che figata dirlo agli altri :rotfl:) quindi è normale abbia molti acciaccati :sisi:

aed1248
12-03-2008, 16:41

ma solo quando mancini mette chivu a centrocampo... altrimenti il terzino titolare l'ha fatto molte più volte lui di maxwell... comunque era solo per dire che tutte queste assenze ieri non c'erano. Più che altro hanno deluso i giocatori più attesi, ibra come al solito negli appuntamenti difficili e gli altri a seguire.

Ferlons
12-03-2008, 16:41
l'inter è una squadra vecchia (che figata dirlo agli altri :rotfl:) quindi è normale abbia molti acciaccati :sisi:

Ha parlato il reparto geriatria :asd:

Beh al di là dei vecchi... abbiamo avuto 2 crociati (samuel, cordoba) 1 non ho capito bene cosa fosse (Materazzi) e uno scavigliato (Maxwell) che con l'età c'entrano ben poco :sisi:

Joey-sama
12-03-2008, 16:49
Ha parlato il reparto geriatria :asd:

Beh al di là dei vecchi... abbiamo avuto 2 crociati (samuel, cordoba) 1 non ho capito bene cosa fosse (Materazzi) e uno scavigliato (Maxwell) che con l'età c'entrano ben poco :sisi:

materazzi ha avuto altro dopo il livido (eufemismo) alla coscia in nazionale? :suspi:
cominciate a guardare la carta d'identità vostra che siete vecchiotti, solo i terzini si salvano :sisi:

teppic
12-03-2008, 16:51
scusa capo, mi dicono dalla regia che anche nel 2006-07 erano semifinali :-o

Ovvio...non c'era bisogno di precisare. :D:D:D:D:D

Ma materazzi non era semplicemente squalificato?

Joey-sama
12-03-2008, 16:56
Ovvio...non c'era bisogno di precisare. :D:D:D:D:D

Ma materazzi non era semplicemente squalificato?

ieri sì, ma è da quando è rientrato a fine dicembre che fa letteralmente pena, quindi preferiscono dire che stia male... l'assenza di samuel è stata pesante sulla stagione interista in coppa, è il loro miglior difensore per distacco (anche perchè non ha la tendenza a lasciare in 10 la squadra) però chi glielo ha detto di seguire tutte le finte di kakà ;)

Ferlons
12-03-2008, 17:02
materazzi ha avuto altro dopo il livido (eufemismo) alla coscia in nazionale? :suspi:
cominciate a guardare la carta d'identità vostra che siete vecchiotti, solo i terzini si salvano :sisi:

alla faccia del livido visto che ha rischiato di dover smettere... :rolleyes:

lodone
12-03-2008, 19:05
Il secondo giallo non c'era assolutamente (ma a velocità reale si può comprendere la decisione dell'arbitro, avrei espulso anch'io, senza dubbio), però simili stron...te non si fanno..
Poi sarebbe passato comunque il Liverpool, però non si può tollerare la stupidità a certi livelli..Mi sono vergognato per lui..

Burdisso non merita l'Inter e il giallo a mio avviso ci stava tutto.......è entrato con gamba tesa e piede a martello, per carità, non per far male, ma se lo prendeva coi tacchetti sulla gamba non credo gli facesse una carezza a quello del Liverpool.

Riguardo a Mancini..
Io spero davvero che non se ne vada..
Il fatto che tutti i tifosi delle altre squadre pregano che se ne vada è la migliore garanzia del suo valore..Non sarà un genio, ma proprio per i commenti degli altri tifosi, me lo terrei stretto..Dato che agli altri tifosi non sta certo a cuore la forza dell'Inter, se l'Inter avesse un allenatore scarso non esulterebbero certo perchè se ne va..Pregherebbero che rimanesse..
Questa è logica, e non si discute..:sisi:

No Jons, io esulto perchè così verrà palesata finalmente la sua totale incapacità ad allenare.........l'Inter poi vincerà di più, evabbè, amen.....però almeno verrà dato a Cesare quel che di Cesare e tolto al Mancio ciò che non è del Mancio! :sisi:

Altra cosa, stavolta polemica:
ma sono l'unico in Italia che non tifa contro le altre italiane???!!:suspi::suspi:
Ieri sera ho visto caroselli di gente che suonava il clacson per festeggiare la sconfitta dell'Inter..Contenti voi (non voi del forum in particolare, parlo in generale)
Ma quanto schifo facciamo?!:suspi:
Già mi ero stufato del calcio italiano, stavolta mi son proprio rotto..
Io ero tesissimo per la gara della Roma, e quando ha segnato il 2-1 ho esultato..Lo giuro..
E non sono certo nazionalista..:suspi:

Ieri credo che fosse la prima volta in cui mi son trovato involontariamente a tifare veramente contro!!!! :sisi:
Non per un particolare odio contro l'Inter o gli interisti ma per Moratti e Mancini.

I festeggiamenti per quello scudetto che si sono cuciti sul petto finendo 15 punti sotto Milan e Juve (e non ditemi che era solo per calciopoli), la supponenza di alcune dichiarazioni, i miliardi e miliardi spesi ogni anno per comprare carrettate di giocatori da una due partite al massimo, il fatto che è una squadra senza un'anima dove tranne Materazzi non c'è nemmeno un italiano, Moratti che afferma che l'Inter deve passare perchè è la squadra che rappresenta l'Italia in Europa.

Tutte cose che purtroppo non ti fanno avere a cuore i colori neroazzurri mi spiace.....

E te lo dice un romanista che a Lazio-Real ha esultato per il gol del pareggio biancoceleste, non di certo il prototipo del gufo.....

jons
12-03-2008, 20:12
Burdisso non merita l'Inter e il giallo a mio avviso ci stava tutto.......è entrato con gamba tesa e piede a martello, per carità, non per far male, ma se lo prendeva coi tacchetti sulla gamba non credo gli facesse una carezza a quello del Liverpool.

Non dico di no, però anche quello del Liverpool entra a gamba tesa, ed in ritardo rispetto a Burdisso..
Senza contare che per molto più non è stato ammonito 3 volte Skrtel..

Comunque questo è solo un parere personale; non è invece un parere personale che questo non c'entra nulla con la sconfitta dell'Inter..
Preferirei farmi pisciare in faccia piuttosto che dire che l'Inter ha perso per colpa dell'arbitro..:asd:

Ieri credo che fosse la prima volta in cui mi son trovato involontariamente a tifare veramente contro!!!! :sisi:
Non per un particolare odio contro l'Inter o gli interisti ma per Moratti e Mancini.

I festeggiamenti per quello scudetto che si sono cuciti sul petto finendo 15 punti sotto Milan e Juve (e non ditemi che era solo per calciopoli), la supponenza di alcune dichiarazioni, i miliardi e miliardi spesi ogni anno per comprare carrettate di giocatori da una due partite al massimo, il fatto che è una squadra senza un'anima dove tranne Materazzi non c'è nemmeno un italiano, Moratti che afferma che l'Inter deve passare perchè è la squadra che rappresenta l'Italia in Europa.

Tutte cose che purtroppo non ti fanno avere a cuore i colori neroazzurri mi spiace.....

Posizione comprensibile, e senz'altro più apprezzabile del 90% dei commenti che ho letto in giro (in questo forum no, non ho letto nulla di grave, a parte qualche giusto sfottò)..
Però secondo me non condivisibile..

Come tifoso dell'Inter posso avercela avuta molto con la Juve negli anni passati, davvero molto..Non per questo però tifavo contro la Juve in Europa..Semplicemente me ne fregavo..

Perchè è facile dire che non c'è un particolare odio nei confronti degli interisti, ma solo nei confronti di Moratti e Mancini..
M & M di certo non leggono i forum, e non gliene può fregare di meno di cosa si scrive in suddetti forum..Casomai leggono le stronzate scritte nel muro del sito della squadra..Quelli che leggono certi commenti invece sono solo i tifosi..E sinceramente certe cose non fanno piacere..
E questo chi scrive certe cose lo sa..Non si può negare..Quindi l'odio è contro i tifosi interisti, innegabilmente..
Se poi ci si vuole predere a prosciuttate in faccia, ok, però la sostanza non cambia..

Penso che un tifoso abbia il diritto di tifare per la propria squadra, e di difenderla, almeno fino a prova che non c'è qualcosa sotto..
Penso che abbia il diritto di festeggiare uno scudetto vinto con 20 punti sulla seconda..La colpa del fatto che la Juve fosse in serie B non è nel tifoso nè, fino a prova contraria, della squadra.

Se si è arrabbiati con la società, ci sono altri modi..Ad esempio fregarsene delle partite di quella squadra..

Io ho odiato, e odio, profondamente Moggi, non per questo quando la Juve perdeva in Champions andavo a urlare in giro "sporchi ladri ben vi sta", "in europa perdete perchè rubate", "ho goduto" etc..
Se lo juventino deluso era un mio amico, lo consolavo; se non era mio amico lo ignoravo..

Tanta alacrità poi non l'avevo mai vista..
Inoltre ritengo che Mourinho sia più antipatico di Mancini, ma non ho mai notato nessun tifoso, chessò del Manchester esultare per un'eliminazione del Chelsea..Qualche sfottò..Ma gli sfottò, tipo quello di robiuan, non sono nulla di male..

Non capisco
Sinceramente non capisco..:suspi:

fantaluca
12-03-2008, 20:46
Io ho odiato, e odio, profondamente Moggi, non per questo quando la Juve perdeva in Champions andavo a urlare in giro "sporchi ladri ben vi sta", "in europa perdete perchè rubate", "ho goduto" etc..
Se lo juventino deluso era un mio amico, lo consolavo; se non era mio amico lo ignoravo..

molti l'hanno fatto... e molti altri oggi godono, tutto nella norma... ci sono ancora i "grazie liverpool" graffitati sui muri (riferita alla finale del Milan ovviamente), fai tu

Ferlons
12-03-2008, 21:51
"Ho avuto una chiacchierata con Mancini, il quale mi ha ribadito che vuole rimanere all'Inter anche l'anno prossimo e per tutta la durata del contratto e che la prossima stagione vuole vincere la Champions League". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti dopo l'incontro con il tecnico nerazzurro.

Moratti ha parlato all'uscita dagli uffici della Saras dove si è incontrato con l'allenatore Roberto Mancini che ieri aveva annunciato il proposito di lasciare la panchina della squadra a fine stagione. "Quindi - ha aggiunto Moratti - la situazione è molto diversa da quella che si era prospettata sia a me, sia alla società, sia alla squadra, stamattina".

Fonte Ansa

Joey-sama
12-03-2008, 22:11
:bottles: :bottles:

fantaluca
12-03-2008, 22:19
"Ho avuto una chiacchierata con Mancini, il quale mi ha ribadito che vuole rimanere all'Inter anche l'anno prossimo e per tutta la durata del contratto e che la prossima stagione vuole vincere la Champions League". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti dopo l'incontro con il tecnico nerazzurro.

Moratti ha parlato all'uscita dagli uffici della Saras dove si è incontrato con l'allenatore Roberto Mancini che ieri aveva annunciato il proposito di lasciare la panchina della squadra a fine stagione. "Quindi - ha aggiunto Moratti - la situazione è molto diversa da quella che si era prospettata sia a me, sia alla società, sia alla squadra, stamattina".

Fonte Ansa

se fosse vero, ennesima pagliacciata di Mancini :rotfl:

lodone
12-03-2008, 22:32
Posizione comprensibile, e senz'altro più apprezzabile del 90% dei commenti che ho letto in giro (in questo forum no, non ho letto nulla di grave, a parte qualche giusto sfottò)..
Però secondo me non condivisibile..

Come tifoso dell'Inter posso avercela avuta molto con la Juve negli anni passati, davvero molto..Non per questo però tifavo contro la Juve in Europa..Semplicemente me ne fregavo..

Perchè è facile dire che non c'è un particolare odio nei confronti degli interisti, ma solo nei confronti di Moratti e Mancini..
M & M di certo non leggono i forum, e non gliene può fregare di meno di cosa si scrive in suddetti forum..Casomai leggono le stronzate scritte nel muro del sito della squadra..Quelli che leggono certi commenti invece sono solo i tifosi..E sinceramente certe cose non fanno piacere..
E questo chi scrive certe cose lo sa..Non si può negare..Quindi l'odio è contro i tifosi interisti, innegabilmente..
Se poi ci si vuole predere a prosciuttate in faccia, ok, però la sostanza non cambia..

Penso che un tifoso abbia il diritto di tifare per la propria squadra, e di difenderla, almeno fino a prova che non c'è qualcosa sotto..
Penso che abbia il diritto di festeggiare uno scudetto vinto con 20 punti sulla seconda..La colpa del fatto che la Juve fosse in serie B non è nel tifoso nè, fino a prova contraria, della squadra.

Se si è arrabbiati con la società, ci sono altri modi..Ad esempio fregarsene delle partite di quella squadra..

Tanta alacrità poi non l'avevo mai vista..
Inoltre ritengo che Mourinho sia più antipatico di Mancini, ma non ho mai notato nessun tifoso, chessò del Manchester esultare per un'eliminazione del Chelsea..Qualche sfottò..Ma gli sfottò, tipo quello di robiuan, non sono nulla di male..

Non capisco
Sinceramente non capisco..:suspi:

Alt!

Io non ho scritto nessun "Ho goduto!" nè tantomeno "Ben vi sta ladracci...." etc.

L'unico mio commento sulla partita è stato sulla faziosità di Bergomi durante la telecronaca che rasentava il ridicolo (motivo in più per farti tifare per il Liverpool :sisi:).

Anzi, ti dirò di più, le facce dei tifosi (quelli tristi) a fine partita mi facevano dispiacere, davvero........ma quando ho sentito i fischi ad Ibrahimovic scusate ma ho pensato che ve la meritavate tutta!!!!!

Tutto uno stadio che fischia il trascinatore di tutto lo scorso anno e di tutto questa prima metà della stagione perchè ha giocato male questa partita e qualcuna prima?????

Per fare esempi su quel che conosco ti voglio chiedere.....ma secondo te De Rossi quando ad inizio stagione stava fuori forma è stato fischiato così apertamente dai tifosi??? Oppure Totti dopo il 7-1??? Dopo il derby perso l'anno scorso se fosse stato sostituito Mexes secondo te sarebbe stato fischiato????

Posso capire non applaudire ujn giocatore che ha disputato una brutta partita, ma addirittura fischiarlo così apertamente....bah, senza parole!

Tornando al tifo contro.....io ricordo ancora la finale di Supercoppa dopo calciopoli in cui la curva dell'Inter cantava "I campioni dell'Italia siamo noi" ricordo le dichiarazioni di Moratti contro la Juve prima di calciopoli e quelle di adesso, ricordo la supponenza e l'arroganza di ogni esternazione a partire dallo storico "scudetto degli onesti", ricordo Mancini che si crede il nuovo Herrera e tanti giornalisti da quattro soldi pronti a dargli ragione..........magari ci diventerà pure un grande allenatore, ma col tempo non coi soldi di un presidente Zio Paperone che esaudisce ogni suo desiderio spendendo in modo vergognoso una quantità di soldi indegna.

Mi dispiace, è più forte di me, io difficilmente riesco a vedere una partita senza schierarmi un minimo, sennò mi annoio....non posso vederla in maniera indifferente....beh, ieri non potevo tifare per l'Inter, in modo più assoluto!!!!

Ti dirò di più, non ero assolutamente contento di tifare contro, perchè non è nella mia mentalità, non lo è mai stato.....tifare contro così apertamente non mi era mai successo, mi sentivo quasi in colpa........ma è stato irrazionale, più forte di me.....questo dovrebbe far riflettere!

jons
13-03-2008, 09:13
@ Lodone: la mia arringa non era riferita a te! Ti ho solo usato come capro espiatorio..:p

@ Fantaluca: è quello che dico anch'io..I tifosi interisti non fanno eccezione..Anzi ho particolare avversione soprattutto per i tifosi della curva interista..
Ma non nel caso che hai citato tu.."Grazie Liverpool" riferito al Milan è uno sfottò, non sono sfottò invece le frasi che si sentono in questi giorni..;)

teppic
13-03-2008, 10:11
Tutto uno stadio che fischia il trascinatore di tutto lo scorso anno e di tutto questa prima metà della stagione perchè ha giocato male questa partita e qualcuna prima?????

Trascinatore dello scorso campionato...questa stagione è abbastanza inconcludente ed irritante.

Crash and Burn
13-03-2008, 10:27
Trascinatore dello scorso campionato...questa stagione è abbastanza inconcludente ed irritante.

beh...sino a dicembre di lui si diceva che il pallone d'oro avrebbero dovuto portarlo direttamente alla pinetina ;)

per non parlare dei 20 goal già realizzati segno dell'essere un bomber di razza (fa niente che non segna su azione da ottobre ;))

lupennino
13-03-2008, 11:13

Non sono d'accordo. Nella prima parte di stagione ha segnato tanti goal(ho vinto l'apertura del fanta grazie a lui:P), e ha fatto davvero belle giocate...

Ora è un pò impallidito. Ma bisogna vedere se conta quei guai fisici che dicono, o c'è qualcosa a livello di testa

NdR619
13-03-2008, 11:17
la sua ostinazione nel voler essere sempre il piu bravo bello e simpatico è stata deleteria..
che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Ibrahimovic vuole tirare le punizioni..

@Lupennino: se gli togli i rigori ha segnato quanto un Maccarone qualsiasi..

lupennino
13-03-2008, 11:24
la sua ostinazione nel voler essere sempre il piu bravo bello e simpatico è stata deleteria..
che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Ibrahimovic vuole tirare le punizioni..

@Lupennino: se gli togli i rigori ha segnato quanto un Maccarone qualsiasi..

mah.. si... però ha fatto comunque assist...e non solo.
che sia un giocatore di un grandisismo talento secondo me è indiscutibile.
ma che poi sia anche spocchioso arrogante ecc. non ci piove.

io parlo da milanista eh...

aed1248
13-03-2008, 11:28
scusate eh.... forte è forte.... non c'è da essere ipocriti...

però se c'è gente che da anni sostiene che Totti non sia mai decisivo e non abbia mai inciso su partite importanti... cosa tra l'altro non verissima...
ibrahimovic allora?

Crash and Burn
13-03-2008, 11:36
scusate eh.... forte è forte.... non c'è da essere ipocriti...

però se c'è gente che da anni sostiene che Totti non sia mai decisivo e non abbia mai inciso su partite importanti... cosa tra l'altro non verissima...
ibrahimovic allora?

e chi dice il contrario?
è molto forte...oggi più di quando era alla juve
è molto migliorato sotto porta

resta un problema serio...sparisce nelle partite che pesano (per quanto nel ritorno contro il liverpool secondo me sia stato uno dei migliori...al di là dei goal sbagliati).

Io oggi al posto di Moratti mi fermerei a pensare un attimino (e allargo il discorso anche a stankovic)

Mi servono realmente 2 giocatori (con i loro rispettivi contrattoni) che sono decisivi nel 80% delle partite di campionato ma che forano inevitabilmente ogni singola partita importante di champions?
Rinnovo realmente a cifre simili a quelle di Kaka e Ronaldinho il contratto ad Ibra?
E' una provocazione ovviamente...ma nemmeno tanto...paradossalmente un contratto da BIG-DECISIVO lo offro ad un Cambiasso (che non sbaglia mai una partita mentalmente) piuttosto che ad un Stankovic o Ibra

NdR619
13-03-2008, 11:42
ma c'è da dire che Stankovic è un pupillo di Mancini ma non ha mai avuto grandissimi estimatori..io personalmente non l'ho mai ritenuto un campione..è un ibrido..un buonissimo giocatore..ma non è nemmeno lontanamente un fuoriclasse e ci sono davvero molti centrocampisti migliori di lui..
Cambiasso è un manovale..non si può far dipendere il centrocampo di una squadra che vuole diventare campione d'europa da uno scarto del real madrid..
che il real abbia sbagliato non ci piove per altro..

l'inter non ha qualità..non ha registi..legare la qualità del proprio gioco solo all'estro di una punta in europa dove ci sono super-centrocampi che corrono e costruiscono gioco non paga..

in compenso a me è piaciuto moltissimo Rivas..rivedibile tecnicamente..spesso goffo..ma con la responsabilità che aveva non ha mai perso la testa e ha giocato come se fosse titolare inamovibile dell'inter..è stato davvero bravo..un 6,5 glielo darei tutto..

aed1248
13-03-2008, 12:07
se andiamo a vedere il rendimento 8 milioni per ibra che batte i rigori inventati, contro 8 milioni per kakà che guida (con seedorf e il piede sbilenco di inzaghi, più il resto della squadra) il milan sulla vetta d'europa non sono la stessissima cosa...

il discorso è volutamente estremizzato... ibrahimovic è fortissimo, non lo metto in dubbio, ma anche con la juve, ha molto peccato in partite importanti... cosa che nella roma ricordo moltissimo in emerson... a parte i derby (che lo caricavano) in champions e contro Milan, inter e juve spariva... diventando piccolo piccolo...

come diceva un bellissimo articolo di AS dopo real-roma, facendo autocritica, un passaggio diceva...
"forse abbiamo tutti confuso il costo con il valore"... riferendosi ai 100 milioni di € spesi dal real questa estate e gli ingaggi faraonici proposti ai calciatori....

Ferlons
13-03-2008, 12:08
Beh tecnicamente rivas è sottovalutato...
E' arrivato in italia con la nomea di difensore lento, violento e coi ferri da stiro; ma ieri ha piazzato un paio di lanci tesi e precisi sul petto dell'uomo di 50 metri abbondanti.. e se non hai i piedi queste cose non le sai fare...
Attualmente gioca molto meglio di quanto facciano Materazzi e quel cane di Burdisso...

teppic
13-03-2008, 13:48
Beh tecnicamente rivas è sottovalutato...
E' arrivato in italia con la nomea di difensore lento, violento e coi ferri da stiro; ma ieri ha piazzato un paio di lanci tesi e precisi sul petto dell'uomo di 50 metri abbondanti.. e se non hai i piedi queste cose non le sai fare...

Io preferisco i difensori con i ferri da stiro, stile Samuel per intenderci, e sopratutto consapevoli di averli, in modo che quando sono in difficoltà o sotto pressione la palla la buttano in fallo laterale. Rivas è vero che ha fatto due bei lanci, ma ha fatto pure un bel passaggio al centro per kuyt che per poco non segna. Ci sono i centrocampisti che fanno i lanci, i difensori "difendono". :asd:

aed1248
13-03-2008, 13:58
Io preferisco i difensori con i ferri da stiro, stile Samuel per intenderci, e sopratutto consapevoli di averli, in modo che quando sono in difficoltà o sotto pressione la palla la buttano in fallo laterale. Rivas è vero che ha fatto due bei lanci, ma ha fatto pure un bel passaggio al centro per kuyt che per poco non segna. Ci sono i centrocampisti che fanno i lanci, i difensori "difendono". :asd:

personamente io farei una coppia composta da un fabbro e un piedi buoni...
in mancanza meglio 2 fabbri che 2 piedi buoni... ;)

Crash and Burn
13-03-2008, 14:20

come non quotare....evviva i MONOskill in difesa :asd:

Ferlons
13-03-2008, 14:50

a patto che non siano imprevedibili :asd:

lodone
13-03-2008, 14:58

Trascinatore dello scorso campionato e di tutto questo inizio di stagione...ma vi ricordate partite come quella col Parma???? Arbitro a parte quei 3 punti sono tutti suoi..... :sisi:

NdR619
13-03-2008, 15:07
Trascinatore dello scorso campionato e di tutto questo inizio di stagione...ma vi ricordate partite come quella col Parma???? Arbitro a parte quei 3 punti sono tutti suoi..... :sisi:

Arbitro a parte non prendevano i 3 punti :sisi:

aed1248
13-03-2008, 15:09
Arbitro a parte non prendevano i 3 punti :sisi:

anbitro a parte non prendevano nemmeno un punto. :p

lodone
13-03-2008, 15:45
anbitro a parte non prendevano nemmeno un punto. :p

Sì, ma senza Ibra manco l'arbitro glieli dava quei punti! ;)

Hyypia
13-03-2008, 17:23

non a caso il buon vecchio Hyypia ha fatto la sua porca figura in entrambe le partite... :asd: :asd:

MaD
13-03-2008, 21:58
Oggi Mancini si lamenta degli assenti (con la rosa che ha). A parte che al Liverpool mancavano Finnan e Agger, cioe' meta' difesa, mancava pure Xabi Alonso... e' tornato da un mesetto, gioca da un paio di settimane e guardacaso nelle ultime settimane il Liverpool sta ricominciando a dominare partite come ad inizio stagione.

Naturalmente poi si parla di Dacourt assente... :asd: :asd: :asd:

Dr_Velvet
13-03-2008, 22:16
Oggi Mancini si lamenta degli assenti (con la rosa che ha). A parte che al Liverpool mancavano Finnan e Agger, cioe' meta' difesa, mancava pure Xabi Alonso... e' tornato da un mesetto, gioca da un paio di settimane e guardacaso nelle ultime settimane il Liverpool sta ricominciando a dominare partite come ad inizio stagione.

Naturalmente poi si parla di Dacourt assente... :asd: :asd: :asd:
Io ho sentito di una furibonda lite fra Benitez e Xabi Alonso,a causa dell'esclusione del centrocampista dai titolari del ritorno dei champions.
Xabi Alonso è stato escluso anche dalla formazione del match che ha preceduto il match con l 'inter.

jons
13-03-2008, 22:18
A dire il vero di parla anche di Cordoba, Samuel, Maxwell, di Chivu con la spalla appena lussata, di Stankovic, Vieira e Figo che venivano da lunghi periodi di inattività, e di Ibra con problemi al tendine rotuleo (e io so cosa vuol dire, il tendine rotuleo, anche se solo appena infiammato, sotto sforzo fa un male cane..)

Non che sia una scusa, non lo è di certo, ma dire che l'Inter non era in emergenza è un po' una panzana..:p
Ok tutta la panchina lunga che vuoi, ma se sei costretto a mettere in difesa Burdisso, Rivas e Chivu rotto, qualche problema c'è..:(
Errore di Mancini invece mettere contemporaneamente due cadaveri come Stankovic e Vieira.. Maniche è stato comprato per nulla?:suspi:

Joey-sama
13-03-2008, 22:30
Maniche è stato comprato per nulla?:suspi:

me lo sono chiesto anche io, con la penuria di giocatori decenti a centrocampo, potrebbe anche giocare :sisi:

danybig82
13-03-2008, 22:42
Io ho sentito di una furibonda lite fra Benitez e Xabi Alonso,a causa dell'esclusione del centrocampista dai titolari del ritorno dei champions.
Xabi Alonso è stato escluso anche dalla formazione del match che ha preceduto il match con l 'inter.

io prima della partita ho sentito che Xabi Alonso era rimasto a Liverpool perchè la donna doveva partorire..e in effetti Benitez non aveva preso benissimo la decisione del giocatore di restare a casa :sisi:

fantaluca
13-03-2008, 23:05
io prima della partita ho sentito che Xabi Alonso era rimasto a Liverpool perchè la donna doveva partorire..e in effetti Benitez non aveva preso benissimo la decisione del giocatore di restare a casa :sisi:

idem... l'hanno detto su sky in fase di presentazione

MaD
14-03-2008, 10:09

Veramente sabato ha giocato. :asd: :asd: :asd:
Non e' stato escluso... ha preferito rimanere a casa perche' doveva nascergli il figlio e Benitez si e' un po' incazzato. :p

Dr_Velvet
14-03-2008, 10:17
Veramente sabato ha giocato. :asd: :asd: :asd:
Non e' stato escluso... ha preferito rimanere a casa perche' doveva nascergli il figlio e Benitez si e' un po' incazzato. :p

dannata mediaset :mad:
pensa che Bartolomucci ha detto che la lite è avvenuta sull aereo...

Dampyr
14-03-2008, 12:33
Scusate, sono tornato stanotte... quanto ha fatto l'inter? :suspi:

:asd: :asd: :asd:

dannata mediaset :mad:
pensa che Bartolomucci ha detto che la lite è avvenuta sull aereo...
Il che la dice lunga sulla qualità dell'informazione sportiva (e non solo) di merdaset :sisi:

molti l'hanno fatto... e molti altri oggi godono, tutto nella norma... ci sono ancora i "grazie liverpool" graffitati sui muri (riferita alla finale del Milan ovviamente), fai tu
Credo che la maggior parte di quei "grazie liverpool" si riferiscano al 29-05-1985.

MaD
14-03-2008, 13:02
E in virtu' di cosa lo credi?

Dampyr
14-03-2008, 13:17
E in virtu' di cosa lo credi?

Del livello che certo tifo riesce a raggiungere, e dagli alterchi frequenti che ho avuto con gente che ancora oggi inneggia all'Heysel.

Ferlons
14-03-2008, 14:12
Roma Manchester :sisi:

Arsenal Liverpool

Shalke Barca

Fenerbace Chelsea

I blues e il Barca beccano ancora le più scarse del turno... :p

Dampyr
14-03-2008, 14:14
Roma - Manchester
Arsenal - Liverpool
Chelsea - Fenerbahce
Barça - Schalke

teppic
14-03-2008, 14:15
Riparto per il giappone così non rivedo il ritorno! :D

charlie84
14-03-2008, 14:18
La roma puà farcela. Non deve prendere gol in casa e cercare di farne uno a Mancherster. Chelsea e Barcellona impegni facili. Vedo meglio l'Arsenal sul Liverpool

Dampyr
14-03-2008, 14:23
A proposito di martedì sera... secondo voi quanti neuroni ci sono in questa immagine?

http://img220.imageshack.us/img220/9670/28246hv0.jpg

:asd: :asd:

Dr_Velvet
14-03-2008, 14:30
La roma puà farcela. Non deve prendere gol in casa e cercare di farne uno a Mancherster. Chelsea e Barcellona impegni facili. Vedo meglio l'Arsenal sul Liverpool
per le semifinali si segue il tabellone e non si fa il sorteggio,giusto?
se è così rischiamo di vedere in finale il Chelsea di quel grandissimo tecnico che è "Cary" Grant :asd:

Joey-sama
14-03-2008, 14:32
allo stato attuale secondo me il Liverpool non lo batte nessuna di queste :sisi:

Diablix
14-03-2008, 14:36
Roma - Manchester
Arsenal - Liverpool
Chelsea - Fenerbahce
Barça - Schalke

In grassetto quelle che passano...
Il Manchester è sicuramente superiore alla Roma, ma la Roma c'ha il dente TROPPO avvelenato per quel 7-1.

Son sempre stato convinto che strafare e umiliare l'avversario non è mai la scelta giusta, che prima o poi la si paga, ed è giunta l'ora del Manchester :sisi:

PS: Dopo queste belle parole alla Roma (cosa che non succederà di nuovo molto spesso visto il grande odio che nutro nei confronti della squadra :asd: ), romani vedete bene di farmi fare bella figura.... o mi faccio 600-700 KM e vi faccio rimpiangere Alarico :mad:

Dampyr
14-03-2008, 14:37
per le semifinali si segue il tabellone e non si fa il sorteggio,giusto?
se è così rischiamo di vedere in finale il Chelsea di quel grandissimo tecnico che è "Cary" Grant :asd:

in semifinale
vincente arsenal liverpool -- vincente Fenerbahce chelsea
vincente roma - manchester utd -- vincente Schalke - barcellona

Dr_Velvet
14-03-2008, 14:41
A proposito di martedì sera... secondo voi quanti neuroni ci sono in questa immagine?

confido nei due tipi sullo sfondo :sisi::asd:

allo stato attuale secondo me il Liverpool non lo batte nessuna di queste :sisi:
per quanto riguarda lo stato attuale sono d accordo con te.
Però c è il Barcellona che magari fra un po si mette a giocare come sa e ammazza gli avversari.E il Barca ,oltre ad essere una squadra di funamboli,è il team che ha in rosa i giocatori con piu' esperienza in campo internazionale (e in generale nel calcio ad altissimi livelli.)

teppic
14-03-2008, 14:41

Bah...secondo me passare Arsenal e chelsea non sarà affatto facile, anche perchè se il chelsea riperde in semifinale con il liverpool a londra succede il delirio. :D:D

Vergognosi invece barcellona e chelsea che ancora devono incontrare una squadra decente...per quanto sul barcellona contro lo shalke non scommetterei neanche un centesimo.

danybig82
14-03-2008, 15:12
Porca P*****a !!

E' proprio vero che Tempestilli porta sfiga..:asd:

Speriamo bene..

Crash and Burn
14-03-2008, 15:12
io invece non sarei così felice del sorteggio fossi negli Abramovich boys...se chiudi il discorso all'andata ok...ma giocarsi il ritorno in turchia...in quello stadio...non è mica una passeggiata

charlie84
14-03-2008, 15:14
In uefa la Fiorentina ha pescato il PSV. Non male anche se c'erano squadre più deboli sulla carta. In caso di vittoria dei viola incontrerebbero in semifinale la vincente tra Rangers-Sporting.
Bene così

danybig82
14-03-2008, 15:24
io invece non sarei così felice del sorteggio fossi negli Abramovich boys...se chiudi il discorso all'andata ok...ma giocarsi il ritorno in turchia...in quello stadio...non è mica una passeggiata

credo che l'andata sia in casa dei turchi :sisi:

Hyypia
14-03-2008, 15:52
per me passano manchester, chelsea, liverpool e barca...
secondo me però la top4 europea ci dovrebbe essere l'arsenal al posto del chelsea (come giocatori è messo benissimo, ma ha un'allenatore che è peggio di mancini... :asd:)

cmq sarà divertente vedere liverpool-arsenal...