PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio HO



gialluc
31-08-2007, 09:26
Salve,
ho notato una cosa su HO.
I giocatori nella schermata organico accanto al ruolo tra parentesi hanno un valore (tipo 2.5); io ero convinto che fosse indicativo della forza del giocatore.

Invece ho visto che nel fare la formazione nn centra....mi capita che chi ha valore più basso da maggiore contributo ai reparti.

voi di cosa tenete conto?

Fratalo
31-08-2007, 09:40
Quello è il valore globale del giocatore, qualcosa riconducibile alle stelline che farà in campo..

Però i giocatori oltre alla skill primaria danno contributo ai vari reparti anche in considerazione delle skill secondarie. Ad esempio ho un centrocampista regia/buono passaggi/accettabile e un centrocampista regia/eccellente passaggi/scarso, se faccio giocare il primo mi si alzano le valutazioni dell'attacco, nonostante abbia un valore "globale" inferiore al secondo.

Io mi baso sulle valutazioni previste da HO nella previsione della partita..

dj501
31-08-2007, 09:40
Il numerino tra parentesi è l'effettivo valore generale del giocatore. Poi potrebbe capitare che con numerini "vicini" qualcuno dia un apporto maggiore ad altri reparti, ma questo dipende dalle secondarie che puo' avere il giocatore. Ad ogni modo io guardo come la Bibbia i valori che HO mi segna nei vari reparti e su quelli mi regolo per fare la formazione

EDIT
sgrassato sul tempo

gialluc
31-08-2007, 11:41
Ad ogni modo io guardo come la Bibbia i valori che HO mi segna nei vari reparti e su quelli mi regolo per fare la formazione



perfetto...quindi conviene tenere conto dei valori dei reparti?
li trovi quasi sempre attendibili?

dj501
31-08-2007, 12:13
si a volte sgrarra di un sottolivello, ma la maggior parte delle volte sono esatti

hotplug
31-08-2007, 12:25
HO nel dare le valutazioni considera le skill con decimali zero, quando invece un giocatore in primaria, secondaria, forma, esperienza, ecc...può avere più o meno decimali, che però HO sconosce (per fortuna).

Inoltre ho notato che di un sottolivello a centrocampo sgarra spesso: se mi dà scarso (molto alto) allora è probabile che farò scarso (alto), ecc....

gialluc
31-08-2007, 12:26
bene...da oggi cerco di segnarmi le valutazioni sulla squadra e fare una statistica....

sto forum mi piace...

hotplug
31-08-2007, 12:37
bene...da oggi cerco di segnarmi le valutazioni sulla squadra e fare una statistica....

Fai bene ;).

Quello in cui non sbaglia HO è nel calcolare di quanti decimali ti aumenta il CC se PICchi, o di quanto ti diminuisce se MOTSi, o le differenze tra TS irritati e TS contenti, tra Fiducia tremenda e Fiducia forte, ecc...