PDA

Visualizza Versione Completa : Europei basket



Lestat
03-09-2007, 14:52
Stasera debutta l'Italia contro la Slovenia.
Dopo le defezioni di Gallinari, Mason Rocca e Galanda, Recalcati decide di rinunciare a Garri in favore di Datome e Crosariol (mah !)

Comunque mai come quest'anno la rosa al completo sarebbe stata competitiva, ora dobbiamo affidarci alla classe dei 2 NBA Bargnani e Belinelli.

Questi gli azzurri:
Di Bella, Bulleri, Mordente, Basile, Mancinelli, Belinelli, Soragna, Bargnani, Gigli, Marconato, Datome, Crosariol

Passano le prime 3 del girone da 4 e vanno a formare altri 2 gironi che però tengono conto anche dei risultati del primo girone.

TheDubliner
03-09-2007, 14:57
Ma che vergogna la programmazione RAI... :(

NdR619
03-09-2007, 15:00
Crosariol ci serve..
pur essendo un incapace..pur non sapendo tirare e avendo una tecnica di taglio a fuori decisamente rivedibile..ci serve uno spilungone centro..il nostro lungo è Denis Marconato che è appena stato riesumato dalle piramidi in Egitto..
peccato per Gallinari..ci serviva tantissimo..

comunque il precampionato dell'Italia è stato imbarazzante..la gara con la grecia agghiacciante..speriamo che Bargnani si svegli un po' e che Belinelli smetta di tirare a caso e inizi ad usare il cervello..

Drakkar
03-09-2007, 15:02
Bisogna dire che l'Italia è una delle quadre più giovani del torneo, ma anche delle più promettenti ... Nononstante i risultati penosi dei tornei di preparazione, sono fiducioso nel talento di Bargnani del Mancio e di Beli, per non dimenticare il buon vecchio Basile ed lo spumeggiante Gigli :cool:

Mi spiace per la non-convocazione di Gallinari, ma avrà occasione di rifarsi :sisi:
Mi pare comunque una buona squadra, ma la Slovenia non è per niente male sperem

P.s.: Che bello domani incontriamo i cuginetti francesi :zizou: :asd:

Sbobolo
03-09-2007, 15:05
5 delle ultime 6 con la Slovenia perse, è la nostra bestia nera.

Ma la fanno vedere in differita?

Drakkar
03-09-2007, 15:07
Ma la fanno vedere in differita?

La programmazione prevede la partita alle 23:45 su RAI 3... Mi viene un dubbio: è la diretta quella... o sbaglio? :suspi:

Sbobolo
03-09-2007, 15:12
La programmazione prevede la partita alle 23:45 su RAI 3... Mi viene un dubbio: è la diretta quella... o sbaglio? :suspi:

no, 21.30 è la diretta. IN Spagna hanno il nostro stesso fuso.

http://www.eurobasket2007.org/en/

Lestat
03-09-2007, 15:23
In diretta su raisport per chi ha il satellite o il digitale terrestre

Drakkar
03-09-2007, 15:27
In diretta su raisport per chi ha il satellite o il digitale terrestre


no, 21.30 è la diretta. IN Spagna hanno il nostro stesso fuso.

http://www.eurobasket2007.org/en/

Ah, poco male per me, visto che alle 21.30 non sarei stato a casa per vedere la partita, quindi avrei guardato ugualmente quella delle 23.45 :p

Ma ciò non toglie che una simile programmazione è vergognosa per davvero, la Rai stavolta ha deluso e non poco :mad:

OrsettiOrsetti
03-09-2007, 15:30
Di solito quando non siamo considerati facciamo grandi cose, mentre quando dovremmo confermare i risultati precedenti falliamo clamorosamente (vedi europei e mondiali post argento di Atene...). Se consideriamo che dopo le vittorie nella preparazione in Italia parevamo dei fenomeni, forse la ridimensionata delle aspettative non farà del male.

Resta il fatto che non siamo per nulla completi, anche causa infortuni.
Il talento c'è per fare bene, ma non sono un granchè ottimista quando una nazionale deve affidarsi quasi solo ai singoli, per quanto forti.

Joey-sama
03-09-2007, 15:31
la rai disprezza tutto ciò che non è pallone, basta vedere invece che programmazione farà sky per i mondiali di rugby :suspi:

TheDubliner
03-09-2007, 15:32
Ah, poco male per me, visto che alle 21.30 non sarei stato a casa per vedere la partita, quindi avrei guardato ugualmente quella delle 23.45 :p

Ma ciò non toglie che una simile programmazione è vergognosa per davvero, la Rai stavolta ha deluso e non poco :mad:

Quella di stanotte non è neanche la replica, è una sintesi di 60 minuti. Domani pomeriggio ne danno un'altra di 45 minuti.. La partita con la Polonia la daranno in differita.. Per fortuna che Italia-Francia la danno in diretta!..

Joey-sama
03-09-2007, 15:37
Quella di stanotte non è neanche la replica, è una sintesi di 60 minuti. Domani pomeriggio ne danno un'altra di 45 minuti.. La partita con la Polonia la daranno in differita.. Per fortuna che Italia-Francia la danno in diretta!..

spero almeno le diano senza commento, dato che non è certo un plus :sisi:

Drakkar
03-09-2007, 15:40
spero almeno le diano senza commento, dato che non è certo un plus :sisi:

Ah, era prevista addirittura la telecronaca? :suspi:
Eh si, sono avanti alla rai. :sisi:

Bah, disgustoso a dir poco, m'è quasi passata la voglia di guardarla...tze sintesi di 60 minuti :mad:

Joey-sama
03-09-2007, 15:43
Ah, era prevista addirittura la telecronaca? :suspi:
Eh si, sono avanti alla rai. :sisi:

Bah, disgustoso a dir poco, m'è quasi passata la voglia di guardarla :mad:

chissà se su eurosport..... :suspi:
sentire franco lauro che spara le sue solite tre cazzate non mi aggrada, ma vederla muta è brutto, almeno i rumori di sottofondo li vorrei :-o

certo che gli infortuni hanno tarpato le ali alla squadra e peccato perchè vale come qualificazione alle olimpiadi...

charlie84
03-09-2007, 15:58
Anche io come voi sono scandalizzato dalla programmazione RAI. Hanno trasmesso tutto i mondiali di atletica (e lì noi italiani non siamo proprio forti..) per poi mandare in differita e nemmeno tutta la partita dei mondiali di baskek in cui non siamo favoriti ma possiamo giocarcela.
Propongo un minuto di silenzio per la tragica indisponibilità del MITICO Danilo Gallinari...ci mancherà tantissimo perchè è un lungo atipico che poche nazionali possiedono in Europa...
Comunque io ci spero e chiaramente FORZA ITALIA..

lucianomafia
03-09-2007, 16:09
scandalosa come al solito la rai, ma nn mi toglieranno la voglia di vedere (anche se un po' tagliate) le partite dell'Italia...

e mi spiace troppo per Galinnari, visto che quando era un ragazzino (8 anni, credo) si allenava prima di me (siamo entrambi di LODI)
era incredibile vedere 20 bambini che tiravano con 2 mani da sotto canestro e che ragiungevano a fatica l'anello, mentre lui era già dietro la linea da 3 a piazzarne uno sproposito...

io credo che l'Italia non sia molto competitiva quest'anno, siamo troppo giovani (per lo meno chi dovrebbe farci vincere) e un po' leggeri sotto... ma il talento non manca e se si prende il ritmo giusto... chissà....

fantaluca
03-09-2007, 23:06
telecronista: "abbiamo giocato una partita orribile" (sintesi perfetta) eppure siamo sotto di 5 a 2 minuti e mezzo dalla fine palla in mano :look:

edit: -1 a 51 secondi dalla fine rimessa loro :look:

edit2: perso di 1 con triplone sulla sirena da distanza considerevole

Joey-sama
03-09-2007, 23:11
telecronista: "abbiamo giocato una partita orribile" (sintesi perfetta) eppure siamo sotto di 5 a 2 minuti e mezzo dalla fine palla in mano :look:

edit: -1 a 51 secondi dalla fine rimessa loro :look:

dove lo senti il telecronista? io la sto seguendo su eurobasket2007 che è come le partite di buzzerbeater :asd:

-1 e la palla, speriamo bene

ultimo pallone, siamo artefici del nostro destino :eek:

non ci credooooo!!! finale folle....

Fratalo
03-09-2007, 23:17
Andato male.. noi polli polli polli!! Non si può far prendere un tiro da tre così centrale a 1 secondo dalla fine!

fantaluca
03-09-2007, 23:19
dove lo senti il telecronista? io la sto seguendo su eurobasket2007 che è come le partite di buzzerbeater :asd:

-1 e la palla, speriamo bene

ultimo pallone, siamo artefici del nostro destino :eek:

non ci credooooo!!! finale folle....
vista su raisport sat

NdR619
03-09-2007, 23:23
abbiamo lasciato spazio a Lakovic..il miglior tiratore da 3 loro..assurdoo!
per non parlare di Bargnani..indecente..Basile e Marconato due zombie..Di Bella deprimente..Mancinelli pure..
Recalcati ha lasciato fuori per quasi tutta la gara Belinelli..e boh..sono perplesso a riguardo..
Crosariol ha fatto cose belle in difesa e oscenità in attacco..
ci servirebbe un lungo vero..
ahimè..

Lestat
03-09-2007, 23:23
Vabbè però sul serio abbiamo giocato malissimo. Bargnani ridicolo

charlie84
03-09-2007, 23:25
Non ci credo....non siamo riusciti a evitare un tiro da 3 con 5 secondi di tempo....scusate ma non si poteva fare fallo sul tiro?
Accidentaccio...abbiamo giocato malissimo ma a quel punto era quasi vinta.
Davvero incredibile. Sono arrabbiato

NdR619
03-09-2007, 23:26
fallo sul tiro direi di no..3 tiri liberi e a casa lo stesso..
casomai fallo prima..ma boh..sei a +2 a 4 sec dalla fine..teoricamente dovresti difendere e basta..ed è fatta..
anche se a me durante una partita è capitato di prendere un tiro in faccia da metà campo dentro e vittoria loro..
e avevo difeso bene..
credo :asd:

Fratalo
03-09-2007, 23:28
..scusate ma non si poteva fare fallo sul tiro?

Beh.. se eravamo a +3 si, altrimenti gli avresti dato il modo più semplice per pareggiare!!!

Dovevamo fare un po' di pressing sulla rimessa, non si può permettere che il miglior tiratore da tre prenda la palla in mano a 5 sec dalla fine e faccia tutto il campo indisturbato e poi farlo tirare da 3 centralmente!!! :mad::mad::mad:

charlie84
03-09-2007, 23:29
Una squadra seria non puoi prendere una tripla con 4 secondi......cavolo pressate indecenti giocatori che non siete altro!!!!!!(a parte bulleri e soragna i migliori)

NdR619
03-09-2007, 23:29
Beh.. se eravamo a +3 si, altrimenti gli avresti dato il modo più semplice per pareggiare!!!

Dovevamo fare un po' di pressing sulla rimessa, non si può permettere che il miglior tiratore da tre prenda la palla in mano a 5 sec dalla fine e faccia tutto il campo indisturbato e poi farlo tirare da 3 centralmente!!! :mad::mad::mad:

centralmente e senza marcatura..perchè le mani di Bargnani e Bulleri arrivano in ritardo sul tiro..
partono entrambi troppo distanti dall'uomo..

Lestat
03-09-2007, 23:30
Non ci credo....non siamo riusciti a evitare un tiro da 3 con 5 secondi di tempo....scusate ma non si poteva fare fallo sul tiro?


Fallo a 5 secondi dalla fine significa spararsi sulle palle :asd:
Tre liberi e ti mandano a casa

L'oscenità è stata non difendere al centro

MassimoZiogalko
03-09-2007, 23:33
Dovevamo fare un po' di pressing sulla rimessa, non si può permettere che il miglior tiratore da tre prenda la palla in mano a 5 sec dalla fine e faccia tutto il campo indisturbato e poi farlo tirare da 3 centralmente!!! :mad::mad::mad:

Ecco la soluzione...ma appena segnato da 3 se ne sono corsi indietro e invece dovevano rimanere li a pressare. Che rosicata dopo una partita indecente.
Potevamo svoltare...sono incazzato nero.
Bargnani non so che abbia, pare diventato un brocco. Comunque la grinta a volte viene fuori ma cosi non si va da nessuna parte. Oramai siamo con un piede fuori.

charlie84
03-09-2007, 23:35
Ecco la soluzione...ma appena segnato da 3 se ne sono corsi indietro e invece dovevano rimanere li a pressare. Che rosicata dopo una partita indecente.
Potevamo svoltare...sono incazzato nero.
Bargnani non so che abbia, pare diventato un brocco. Comunque la grinta a volte viene fuori ma cosi non si va da nessuna parte. Oramai siamo con un piede fuori.

Tutto vero....macche piede fuori..basterà battere la Polonia perchè passano 3 squadre..certo che giocando così non si va da nessuna parte..non sono nemmeno sicuro di voler vedermi la sintesi tra 10 min su rai 3...

Fratalo
03-09-2007, 23:36
centralmente e senza marcatura..perchè le mani di Bargnani e Bulleri arrivano in ritardo sul tiro..
partono entrambi troppo distanti dall'uomo..


Fallo a 5 secondi dalla fine significa spararsi sulle palle :asd:
Tre liberi e ti mandano a casa

L'oscenità è stata non difendere al centro

In quelle situazioni devi evitare di prendere un tiro da 3 centrale in equilibrio, scordati dei lunghi avversari (male che vada possono fare un canestro da 2 e si va ai supplementari con tutta l'inerzia del mondo!)

Fai pressing in maniera che la palla non vada in mano al loro miglior tiratore da 3, poi difendi forte al centro e fagli prendere un tiro non in equilibrio laterale, se lo mette bravo lui..

MassimoZiogalko
03-09-2007, 23:43
Tutto vero....macche piede fuori..basterà battere la Polonia perchè passano 3 squadre..certo che giocando così non si va da nessuna parte..non sono nemmeno sicuro di voler vedermi la sintesi tra 10 min su rai 3...

Si ma i risultati della prima fase valgono anche alla seconda...e questa era vinta a sto punto. Per una disattenzione ci dobbiamo mordere le mani.
Rimane il fatto che ho perso 30 min di allenamento oggi per vedere sta partitaccia buttata alla fine mentre io ero in buona giornata con 14 punti all'attivo :asd:

MassimoZiogalko
04-09-2007, 00:03
ancora rosico!

lupennino
04-09-2007, 00:18
Ragazzi così non si va da nessuna parte... ok diversi titolari nel quintetto base mancanti però non ci siamo... a mio avviso belinelli è il giocatore più sopravalutato degli ultimi tempi!

Sbobolo
04-09-2007, 00:51
Potranno aver sbagliato l'ultimo possesso avversario, ma il problema non è certo quello, ma l'oscenità vista fino ad allora.

Se avessimo vinto, l'avremmo fatto (immeritatamente) per ovvia babbaggine dell'avversario.

Sembrava di veder giocare la mia squadra, con degli errori elementari, che nemmeno al minibacket si fanno (passaggi a fondo campo senza guardare). La differenza e che noi giochiamo al CSI e loro sono la nazionale.

Allibito. Mai visto giocare la nazionale di Basket così male, di solito vedevo gente più modesta in talento (e meno pompata in immagine) ma che oltre all'ordine in campo ed alla testa ci metteva le palle!

Mordente non sarà certo un fenomeno eppure insieme a Bulleri è quello che ha fatto le più belle cose.

Drakkar
04-09-2007, 01:35
Alla fine non l'ho neanche vista la partita, ma comunque da come la avete descritta significa che abbiamo perso da pirla dato che non si può concedere una tripla a 5 secondi dalla fine...

Bah, domani vedo meglio la sintesi e vedo che han combinato...

MaD
04-09-2007, 08:17
Non si puo' pressare troppo sulla rimessa perche' se per puro caso gli esce un passaggio lungo che salta il pressing arriva un'inchiappettata anche peggiore. :p
Bisognava difendere meglio, tanto arrivati a -2 secondi non e' che il tipo potesse fare chissa quali cose...

MassimoZiogalko
04-09-2007, 09:49
Non si puo' pressare troppo sulla rimessa perche' se per puro caso gli esce un passaggio lungo che salta il pressing arriva un'inchiappettata anche peggiore. :p
Bisognava difendere meglio, tanto arrivati a -2 secondi non e' che il tipo potesse fare chissa quali cose...

2 sulla rimessa, uno a uomo sui tiratori da 3 e al max prendi un tiro da 2

kataclo
04-09-2007, 11:19
2 sulla rimessa, uno a uomo sui tiratori da 3 e al max prendi un tiro da 2

In questo caso si può attuare pure una 1-3-1 alta... Il pressing ci sta tutto sulla rimessa, al massimo fai fallo e te la vai a giocare al supplementare, non ti vai a prendere un tiro da 3 a 1 secondo dalla fine, dal centro, in equilibrio, ma soprattutto da uno che fino a quel momento ci aveva fatto un mazzo cosi da 3.

charlie84
04-09-2007, 11:30
In questo caso si può attuare pure una 1-3-1 alta... Il pressing ci sta tutto sulla rimessa, al massimo fai fallo e te la vai a giocare al supplementare, non ti vai a prendere un tiro da 3 a 1 secondo dalla fine, dal centro, in equilibrio, ma soprattutto da uno che fino a quel momento ci aveva fatto un mazzo cosi da 3.

Quoto in pieno:suspi:

Lestat
04-09-2007, 12:06
In questo caso si può attuare pure una 1-3-1 alta... Il pressing ci sta tutto sulla rimessa, al massimo fai fallo e te la vai a giocare al supplementare, non ti vai a prendere un tiro da 3 a 1 secondo dalla fine, dal centro, in equilibrio, ma soprattutto da uno che fino a quel momento ci aveva fatto un mazzo cosi da 3.

Se fai fallo sul tiro da tre hanno 3 tiri liberi ed è anche peggio.
Con 4 secondi IMHO non è da fare nemmeno il fallo istantaneo perchè rischi l'antisportivo e ti ritrovi pari con palla a loro.

Bisognava semplicemente difendere meglio, con i lunghi fuori

Oltre tutto anche la bomba di Soragna è stata un mezzo rischio, perchè bisognava segnare sicuro, quindi meglio da 2. Poi però si è trovato solo ed allora ha fatto bene a prenderlo, ma percentuali alla mano fino a quel punto della partita, ci sta che la Slovenia si guardasse di più dai tiri dentro l'area che fuori.

OrsettiOrsetti
04-09-2007, 12:16
Partita persa in modo ridicolo, ma d'altra parte sarebbe stata una vittoria regalata.
In attaco non abbiamo un gioco, circolazione lentissima, nessun gioco per liberare i tiratori e le volte che si riesce ad isolare un esterno per l'uno contro uno, oltre al proprio difensore bisognava saltare pure i compagni in mezzo alle balle.
Vedere i giochi semplici ma efficaci della Slovenia in contrasto con i nostri mille inutili blocchi che alla fine ci facevano trovare sempre in tre o quattro nel raggio di 4 metri quadrati è una sofferenza (anche perchè è la stessa cosa che capita alla mia squadra quando giochiamo:asd: ).

Bargnani ha giocato malissimo, ma non lo sfruttiamo minimamente per ciò che sa fare meglio, cioè partire da fuori dopo esere uscito dal post per un tiro da tre oppure una penetrazione contro un difensore più lento di lui.
Belinelli in panca è un eresia se devi far giocare al suo posto Basile che ormai è bollito, così come Marconato che viene buono solo in difesa.
Mancinelli è il giocatore più stupido (cestisticamente) che esista, se sei sopra va benissimo per allungare, ma se te la stai giocando ha il 100% di cazzate assicurato. (anche di Bella è della stessa categoria)
Soragna e Mordente ottimi come quasi sempre, e fa rabbia che il carattere ce l'hanno i giocatori con meno talento.
Crosariol fa il suo, che è poco ma è quello che può dare.
Gigli buono, è molle e sempre lo sarà ma non ha demeritato.
Bulleri ci ha fatto quasi vincere, quindi ottimo, ma resto sempre dubbioso sulle sue capacità di giocare un attacco di squadra, mentre è perfetto se non sai che cazzo fare e ti servono punti. Certo dato che il gioco di squadra non si è visto ben venga Bulleri.

kataclo
04-09-2007, 12:47
Se fai fallo sul tiro da tre hanno 3 tiri liberi ed è anche peggio.
Con 4 secondi IMHO non è da fare nemmeno il fallo istantaneo perchè rischi l'antisportivo e ti ritrovi pari con palla a loro.

Bisognava semplicemente difendere meglio, con i lunghi fuori

Oltre tutto anche la bomba di Soragna è stata un mezzo rischio, perchè bisognava segnare sicuro, quindi meglio da 2. Poi però si è trovato solo ed allora ha fatto bene a prenderlo, ma percentuali alla mano fino a quel punto della partita, ci sta che la Slovenia si guardasse di più dai tiri dentro l'area che fuori.

Il fallo che intendevo io era una casualità che poteva capitare difendendo forte, tipo la minchiata che ha fatto soragna su penetrazione di non ricordo chi, quando c'era gigli che lo stava chiudendo bene (e tra parentesi si poteva prendere anche uno sfondo)

Sicuramente era da evitare il fallo su tiro, ma difendendo forte il tiro non lo prendo da mano di 12 metri...

MassimoZiogalko
04-09-2007, 15:36
Il fallo che intendevo io era una casualità che poteva capitare difendendo forte, tipo la minchiata che ha fatto soragna su penetrazione di non ricordo chi, quando c'era gigli che lo stava chiudendo bene (e tra parentesi si poteva prendere anche uno sfondo)

Sicuramente era da evitare il fallo su tiro, ma difendendo forte il tiro non lo prendo da mano di 12 metri...

non so cosa gli sia passato per la testa in quei secondi ma credo che sapevano cosa avrebbero dovuto fare...mistero su quello che poi è successo :(

MassimoZiogalko
04-09-2007, 16:07
stasera voglio proprio vedere se commetteranno gli stessi errori

FORZA AZZURRI!

P.s. Ho la partita di coppa italia live e la partita di basket, voglio 2 vittorie :D

ReibeN
04-09-2007, 19:14
Siamo partiti bene :D

mjasky
04-09-2007, 20:47
non vedevo una partita di basket da non so quanto....ora capisco il perchè...mi fa proprio cagare!!!:sisi:
ciò nonostante forza Italia!!:up:

Drakkar
04-09-2007, 20:49
Black-out desolante negli ultimi 5 minuti, sconfitta che ci sta tutta purtroppo... Speriamo che almeno contro la Polonia non facciamo nessuna figuraccia...

Parker è un fenomeno :sisi:

charlie84
04-09-2007, 21:04
Ragazzi non si può andare avanti così. Molte scelte di Recalcati non mi trovano d'accordo: Crosariol gioca peggio di uno di C2, basile è immobile, Marconato in pensione, Datome scalda la panca e Mancinelli tira quando i palloni pesano e lui non ha la classe per farlo..se ci mettiamo che Bulleri proprio non riesce a fare meno di 4 falli in 3 tempi lo scenario è apocalittico.
Sbagliamo tantissimo, forziamo quando non dobbiamo e velocizziamo il gioco inutilmente quando siamo in vantaggio.
Dobbiamo penetrare di più e prendere più falli (stasera c'è da dire che eravamo pessimi pure dalla linea della carità).
Boh secondo me 2 lunghi megliori di Marconato e Crosariol ci sono in Italia (Fantoni, Cotani, Chiacig)..
Speriamo almeno di battere la modesta Polonia.
Tristezza...

mjasky
04-09-2007, 21:09
Ragazzi non si può andare avanti così. Molte scelte di Recalcati non mi trovano d'accordo: Crosariol gioca peggio di uno di C2, basile è immobile, Marconato in pensione, Datome scalda la panca e Mancinelli tira quando i palloni pesano e lui non ha la classe per farlo..se ci mettiamo che Bulleri proprio non riesce a fare meno di 4 falli in 3 tempi lo scenario è apocalittico.
Sbagliamo tantissimo, forziamo quando non dobbiamo e velocizziamo il gioco inutilmente quando siamo in vantaggio.
Dobbiamo penetrare di più e prendere più falli (stasera c'è da dire che eravamo pessimi pure dalla linea della carità).
Boh secondo me 2 lunghi megliori di Marconato e Crosariol ci sono in Italia (Fantoni, Cotani, Chiacig)..
Speriamo almeno di battere la modesta Polonia.
Tristezza...
Recalcati penso sia l'allenatore giusto!?!
io non ne capisco molto e dovrei essere l'ultimo a parlare....ma stasera la differenza mi pare l'abbia fatta uno che pigliava la palla e faceva tutto lui...ha fatto sulla 30tina di punti...noi un fenomeno così non ce l'abbiamo!!!

Atta7
04-09-2007, 21:16
Ragazzi non si può andare avanti così. Molte scelte di Recalcati non mi trovano d'accordo: Crosariol gioca peggio di uno di C2, basile è immobile, Marconato in pensione, Datome scalda la panca e Mancinelli tira quando i palloni pesano e lui non ha la classe per farlo..se ci mettiamo che Bulleri proprio non riesce a fare meno di 4 falli in 3 tempi lo scenario è apocalittico.
Sbagliamo tantissimo, forziamo quando non dobbiamo e velocizziamo il gioco inutilmente quando siamo in vantaggio.
Dobbiamo penetrare di più e prendere più falli (stasera c'è da dire che eravamo pessimi pure dalla linea della carità).
Boh secondo me 2 lunghi megliori di Marconato e Crosariol ci sono in Italia (Fantoni, Cotani, Chiacig)..
Speriamo almeno di battere la modesta Polonia.
Tristezza...

Già che hai messo Chiacig tra i lunghi migliori di quelli che abbiamo...
Crosariol è un ripiego, lo sanno tutti che doveva esserci l'infortunato Rocca.
Galanda e Gallinari sarebbero serviti parecchio per dare spessore sotto canestro, creando alternative validissime con esperienza e talento. Probabilmente si è parlato troppo presto, tutti entusiasti e adesso eccoci davanti alla realtà.

La differenza l'ha fatta Parker, aiutato da Diaw in alcuni momenti importanti.

Sbobolo
04-09-2007, 22:45
Comunque a voler ben vedere secondo me si è giocato un pò meglio oggi (mi sono perso il 3° quarto), qualche volta si entrava, Bargnani s'è fatto vedere qualche volta. Cmq bisogna dar atto a questa Francia, per me non sono affatto degli sprovveduti come credevo, fisicamente erano grossi forti (e brutti).
Alla squadra mancano gli infortunati che avrebbero fatto gruppo ed esperienza... si vede che quest'ultima manca tanto.

pulvis
04-09-2007, 23:45
Ma ci possiamo ancora qualificare? :confused:

kataclo
04-09-2007, 23:49
Ragazzi non si può andare avanti così. Molte scelte di Recalcati non mi trovano d'accordo: Crosariol gioca peggio di uno di C2, basile è immobile, Marconato in pensione, Datome scalda la panca e Mancinelli tira quando i palloni pesano e lui non ha la classe per farlo..se ci mettiamo che Bulleri proprio non riesce a fare meno di 4 falli in 3 tempi lo scenario è apocalittico.
Sbagliamo tantissimo, forziamo quando non dobbiamo e velocizziamo il gioco inutilmente quando siamo in vantaggio.
Dobbiamo penetrare di più e prendere più falli (stasera c'è da dire che eravamo pessimi pure dalla linea della carità).
Boh secondo me 2 lunghi megliori di Marconato e Crosariol ci sono in Italia (Fantoni, Cotani, Chiacig)..
Speriamo almeno di battere la modesta Polonia.
Tristezza...

A sto punto era meglio portare Garri che lasciar Datome in panca.
Sarà ma io avrei portato altri giocatori al posto di Mancinelli (Vedi Amoroso, che ben sta giocando a Montegranaro da un paio di anni), al posto di Crosariol (Ma Cittadini faceva schifo?)

L'Italia non ha gioco d'area. Questo è il problema. Giochiamo solo sul perimetro e lo schema che ha impostato Recalcati che dovrebbe liberare qualcuno al tiro non funziona, è troppo macchinoso. E nel caso funzionasse, bisogna sempre metterla dentro. Considerando una percentuale stratosferica da 3, il 40%, per fare 80 punti ci servirebbero almeno 17/18 tiri da tre messi dentro, e non è che siamo in grado di farlo...

Atta7
05-09-2007, 00:05
Comunque a voler ben vedere secondo me si è giocato un pò meglio oggi (mi sono perso il 3° quarto), qualche volta si entrava, Bargnani s'è fatto vedere qualche volta. Cmq bisogna dar atto a questa Francia, per me non sono affatto degli sprovveduti come credevo, fisicamente erano grossi forti (e brutti).
Alla squadra mancano gli infortunati che avrebbero fatto gruppo ed esperienza... si vede che quest'ultima manca tanto.

La Francia ha degli ottimi giocatori, non li conosco tutti ma 3 sono in Nba. Turiaf a parte, Parker e Diaw fanno la differenza tra i migliori del mondo. Bargnani e Belinelli non sono ancora a quel livello.

Bloppo
05-09-2007, 02:05
Ragazzi non si può andare avanti così. Molte scelte di Recalcati non mi trovano d'accordo: Crosariol gioca peggio di uno di C2, basile è immobile, Marconato in pensione, Datome scalda la panca e Mancinelli tira quando i palloni pesano e lui non ha la classe per farlo..se ci mettiamo che Bulleri proprio non riesce a fare meno di 4 falli in 3 tempi lo scenario è apocalittico.
Sbagliamo tantissimo, forziamo quando non dobbiamo e velocizziamo il gioco inutilmente quando siamo in vantaggio.
Dobbiamo penetrare di più e prendere più falli (stasera c'è da dire che eravamo pessimi pure dalla linea della carità).
Boh secondo me 2 lunghi megliori di Marconato e Crosariol ci sono in Italia (Fantoni, Cotani, Chiacig)..
Speriamo almeno di battere la modesta Polonia.
Tristezza...
Quoto :sisi: ...al di là dei pezzi mancanti per infortunio, manca comunque la grinta a questa squadra (perlomeno secondo me c' era più carattere anni prima quando c' era meno talento)...e poi anch' io sono d' accordo sul fatto che Garri ci stava bene per questi Europei.

EESS71
05-09-2007, 09:10
ma mi spiegate come mai Belinelli non lo fa giocare?

Certo ieri quando è entrato ha fatto delle scelte di tiro da oratorio, ma volevo sapere se mi ero perso qualcosa... attriti di spogliatoio o altro.

MaD
05-09-2007, 09:13
Belinelli da prima opzione offensiva dimostra di essere incapace: non sa crearsi un tiro e forza dei tiri assurdi.
Visto l'atleta che e' sara' il caso che si faccia crescere il cervello, altrimenti finisce come Bulleri (che non e' male, ma Bulleri dovrebbe essere nell'NBA da anni).

EESS71
05-09-2007, 09:16
concordo che ieri sera è stato inguardabile in questo senso.

Bulleri mi piace molto, per l'NBA ...beh forse gli servirebbero cm e muscoli in più (o una rapidità molto maggiore)

Lestat
05-09-2007, 11:27
A sto punto era meglio portare Garri che lasciar Datome in panca.
Sarà ma io avrei portato altri giocatori al posto di Mancinelli (Vedi Amoroso, che ben sta giocando a Montegranaro da un paio di anni), al posto di Crosariol (Ma Cittadini faceva schifo?)

L'Italia non ha gioco d'area. Questo è il problema.

Perchè Podestà fa schifo ? :D

Sbobolo
05-09-2007, 15:49
Perchè Podestà fa schifo ? :D

Anch'io mi ero proposto :D

Mi hanno risposto che i kili c'erano, ma mancavano i centimetri (si ok c'è il doppio senso, lo so) :asd::asd::asd:

Nick_ag0
05-09-2007, 17:58
Certo che le nostre "stelle" stanno propio deludendo.... a parte l'inizio di ieri del mago ma vabbe era marcato da weis... ci mancava che non gli segnava in faccia ad ogni possesso.....

Cmq se notate sia beli che il mago vivono di tiro da 3.... con le loro capacità potrebbero anche buttarsi dentro (beli) e giocare un po di piu in post (il mago)....
Per il resto se continuiamo così la vedo male.... soprattutto beli è veramente irritante quando gioca così.... marcato da weis si accontenta di triple (del ca**o) quando lo potrebbe saltare tutte le volte e schiacciargli in testa....
Col talento che si ritrova Beli potrebbe fare molto ma molto di piu.... :sisi:

Poi cmq si vede la differenza tra uno che in Nba sposta (vedi Parker) e semplici "gregari"..... tp in pratica ha vinto da solo o quasi....

Spero che oggi almeno riusciamo a combinare qualcosa di buono visto che i polacchi non mi sembrano nulla di che.... :rolleyes:

charlie84
05-09-2007, 18:01
Ragazzi dal sito gazzetta:

L'Italbasket va in chiaro
Con la Polonia su Rai Due

Speriamo che questo sia un piccolo segnale per la svolta della squadra all'europeo. Qualcuno esperto potrebbe dirmi in caso di vittoria quale sarebbe il calendario dell'Italia. Immagino duro...la qualificazione all'olimpiade si raggiunge arrivando in che posizione??
Incrociamo le dita per stasera e per il proseguimento della rassegna continentale (mi tocco gli zebedei...)

Nick_ag0
05-09-2007, 18:13
Ragazzi dal sito gazzetta:

L'Italbasket va in chiaro
Con la Polonia su Rai Due

Speriamo che questo sia un piccolo segnale per la svolta della squadra all'europeo. Qualcuno esperto potrebbe dirmi in caso di vittoria quale sarebbe il calendario dell'Italia. Immagino duro...la qualificazione all'olimpiade si raggiunge arrivando in che posizione??
Incrociamo le dita per stasera e per il proseguimento della rassegna continentale (mi tocco gli zebedei...)

In questo turno passano le prime 3 di ogni girone.....
Noi siamo nel girone D quindi se passiamo ci incrociamo con il girone C.... dove ci sono Lituania e Germania gia qualificate e una tra Turchia e Repubblica Ceca... penso che passi la Turchia anche se per ora ha fatto abbastanza cagare! in questi gironi da 6 si giocano solo 3 partite, nel nostro caso con le 3 dell'altro girone, e si tengono i punti ottenuti nella prima fase (per quello era meglio vincere piu partite possibili)!
E dopo questo girone si inizia l'eliminazione diretta con i quarti di finale.....

A Pechino vanno le prime 2 (nel caso ci sia la Spagna andrebbero le prime 3)...
Poi altre 4 squadre (dalla 3 alle 6 o dalla 4 alla 7 nel caso ci sia la Spagna) avranno la possibilità di giocarsi la qualificazione in un torneo che ci sarà in seguito.... e di questo torneo ne passeranno 3 su 12.....

Joey-sama
05-09-2007, 20:16
In questo turno passano le prime 3 di ogni girone.....
Noi siamo nel girone D quindi se passiamo ci incrociamo con il girone C.... dove ci sono Lituania e Germania gia qualificate e una tra Turchia e Repubblica Ceca... penso che passi la Turchia anche se per ora ha fatto abbastanza cagare! in questi gironi da 6 si giocano solo 3 partite, nel nostro caso con le 3 dell'altro girone, e si tengono i punti ottenuti nella prima fase (per quello era meglio vincere piu partite possibili)!
E dopo questo girone si inizia l'eliminazione diretta con i quarti di finale.....

A Pechino vanno le prime 2 (nel caso ci sia la Spagna andrebbero le prime 3)...
Poi altre 4 squadre (dalla 3 alle 6 o dalla 4 alla 7 nel caso ci sia la Spagna) avranno la possibilità di giocarsi la qualificazione in un torneo che ci sarà in seguito.... e di questo torneo ne passeranno 3 su 12.....

servono 4 vittorie per andare a giocarsi i posti per l'olimpiade, altrimenti nada :sisi:

fantaluca
05-09-2007, 20:20
Ragazzi dal sito gazzetta:

L'Italbasket va in chiaro
Con la Polonia su Rai Due



dite a quei minchioni che era in chiaro già con la Francia

lupennino
05-09-2007, 20:31
dite a quei minchioni che era in chiaro già con la Francia

:sisi::asd:

Atta7
05-09-2007, 20:33
dite a quei minchioni che era in chiaro già con la Francia

I minchioni già lo sapevano, cose come questa te le puoi risparmiare.

fantaluca
05-09-2007, 20:38
I minchioni già lo sapevano, cose come questa te le puoi risparmiare.
cioè? non posso fare battute?

immagino che lo sapessero... ma allora che senso ha il titolo?

NdR619
05-09-2007, 20:40
le partite pomeridiane erano in chiaro..quelle serali in teoria no..
almeno così mi pareva di aver capito..

charlie84
05-09-2007, 20:58
le partite pomeridiane erano in chiaro..quelle serali in teoria no..
almeno così mi pareva di aver capito..

Proprio così..la partita con la Francia essendo alle 19 era programmata in chiaro dall'inizio. La Rai per problemi di diritti ha dovuto rinunciare a trasmettere le partite su RaiSport Sat. Non è ufficiale, ma la Rai si è impegnata a trasmettere su Rai Due o Rai Tre - in caso di qualificazione - anche gli incontri dell'Italia nella seconda fase.

fantaluca
05-09-2007, 21:02
Proprio così..la partita con la Francia essendo alle 19 era programmata in chiaro dall'inizio. La Rai per problemi di diritti ha dovuto rinunciare a trasmettere le partite su RaiSport Sat. Non è ufficiale, ma la Rai si è impegnata a trasmettere su Rai Due o Rai Tre - in caso di qualificazione - anche gli incontri dell'Italia nella seconda fase.
ottimo, anche perchè era abbastanza frustrante trasmettere una competizione continentale del secondo (credo) sport più seguito in Italia sul satellite

Atta7
05-09-2007, 23:14
cioè? non posso fare battute?

immagino che lo sapessero... ma allora che senso ha il titolo?

Perchè era una battuta? A parte che non lo sembrava...
Il titolo ha senso perchè la gestione Rai dei diritti è stata pessima e si sono decisi a far vedere le partite per lo più per problemi coi diritti satellitari.

charlie84
05-09-2007, 23:15
Finalmente una vittoria per la nazionale di baskey all'europeo. Battuta 70-79 la rocciosa Polonia che è stata sempre in partita. Migliori realizzatori Belinelli 20 e Bargnani 19. Alcuni momenti di sbandamento per la nazionale che ha condotto quasi sempre il punteggio non senza difficoltà. Il divario è stato la migliore precisione dell'Italia nel tiro da 3 punti (attenzione perà nel futuro ad abusarne troppo..quando entraranno meno saranno problemi).
Vittoria nel complesso meritata...ora ci aspettano Germania, Lituania e Turchia.
Per sperare di andare avanti dobbiamo vincerne sicuramente 2 se non addirittura tutte.
Sperare è lecito

Dampyr
05-09-2007, 23:16
Perchè era una battuta? A parte che non lo sembrava...
Il titolo ha senso perchè la gestione Rai dei diritti è stata pessima e si sono decisi a far vedere le partite per lo più per problemi coi diritti satellitari.

credo che fantaluca si riferisse alla cazzetta con "minchioni" ;)
Come dargli torto :asd:

NdR619
05-09-2007, 23:22
Finalmente una vittoria per la nazionale di baskey all'europeo. Battuta 70-79 la rocciosa Polonia che è stata sempre in partita. Migliori realizzatori Belinelli 20 e Bargnani 19. Alcuni momenti di sbandamento per la nazionale che ha condotto quasi sempre il punteggio non senza difficoltà. Il divario è stato la migliore precisione dell'Italia nel tiro da 3 punti (attenzione perà nel futuro ad abusarne troppo..quando entraranno meno saranno problemi).
Vittoria nel complesso meritata...ora ci aspettano Germania, Lituania e Turchia.
Per sperare di andare avanti dobbiamo vincerne sicuramente 2 se non addirittura tutte.
Sperare è lecito

abbiamo fatto pena contro una squadraccia..
vincere di così poco e soffrendo è secondo me alquanto deludente..
in particolare i nostri lunghi sono inesistenti..Bargnani sbaglia cose assurde..fa degli errori da minibasket..
io continuo ad essere deluso..

edit: pena magari no..però..boh

MaD
06-09-2007, 07:44
Bargnani secondo me ha un QI inferiore alla media: gia' lo odio perche' tira solo da 3, poi non fa MAI la cosa giusta.
Bisognerebbe trapiantargli la testa di Soragna e forse si otterrebbe un giocatore forte.

OrsettiOrsetti
06-09-2007, 09:42
Con tre vittorie si passa sicuri, probabilmente come terzi.
Con due vittorie si passa a seconda degli altri risultati, sicuramente come quarti.

Arrivare ai quarti è essenziale per provare a raggiungere l'olimpiade e dopo le sconfitte di Grecia e Spagna chi lo sa chi si andrebbe ad afrontare nei quarti...

Non che sia ottimista dopo aver visto giocare l'Italia. Ripetere l'Europeo 2003 mi sa di miraggio.

Lestat
06-09-2007, 11:04
Bargnani secondo me ha un QI inferiore alla media

Si vede anche dalla faccia :asd:

fantaluca
06-09-2007, 11:18
Si vede anche dalla faccia :asd:
e poi come non dare retta ad una valutazione di MaD riguardo a QI bassi??? :asd:

fantaluca
06-09-2007, 12:06
I minchioni già lo sapevano, cose come questa te le puoi risparmiare.
ovviamente intendevo in senso ironico alla gazzetta... non certo agli utenti del forum... minchione si applicherebbe al massimo a Pap e a MaD :D

soullessguy
06-09-2007, 12:27
cabeza, corazon...y bolas!! (cit.)

:asd:

Atta7
06-09-2007, 14:07
ovviamente intendevo in senso ironico alla gazzetta... non certo agli utenti del forum... minchione si applicherebbe al massimo a Pap e a MaD :D

Avevo capito il tuo riferimento alla gazzetta...:sisi:

:up:

fantaluca
08-09-2007, 19:20
sbaglio o l'arbitraggio è quantomeno un pelo di parte a favore della lituania? :look:

la RAI è scioccante... passi la diretta in contemporanea ed in alternanza con la pallavolo (programmazione che scontenta sia i tifosi di pallavolo che quelli di basket) ma ad un certo punto l'idea ageniale: mosaico con un rettangolone in primo piano con il commento live di pallavolo e rettangolo + piccolo con la partita di basket (senza commento ovviamente altrimenti sai che bordello :D). Bene direte... e invece no :asd: con un effetto grafico che avrebbe fatto scalpore 15 anni fa ma non assolutamente oggi, i 2 rettangoli vengono fatti sovrapporre nella parte centrale dello schermo, ovvero: la pallavolo in primissimo piano con l'angolo inferiore destro che copre l'angolo superiore sinistro del basket... bene... in quell'angolino in quasi tutte le inquadrature delle fasi di attacco Italiane c'era proprio il canestro!!!!! un angoscia immaginare se la biglia era entrata o no :D :D :D :D GENIACCI!!!!!

NdR619
08-09-2007, 20:51
partita in chiaroscuro dell'italia questa volta..non così male..anche se manca il leader..perchè nelle fasi decisive non sapevamo mai a chi affidare la palla..
e poi manca un sano schema di isolamento..siamo troppo pressati in attacco..e facciamo sempre le stesse cose..
e poi Recalcati assurdo..Belinelli in campo pochissimo..Gigli rischiato con 4 falli a inizio 4° periodo quando ancora non c'era bisogno di lui..Bulleri tolto (aveva 5 falli per caso?) inspiegabilmente..

boh..

Crosariol pessimo..
2 falli stupidi in due secondi in campo..l'avevo difeso l'altra volta..ma questa volta niente..

charlie84
08-09-2007, 22:53
Sconfitta con la Lituania (prevista) ma ho visto miglioramenti nel gioco e soprattutto nella continuità della concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco.
Sbagliamo i possessi decisivi e credo anche che non abbiamo sfruttato tatticamente la situazione...un loro giocatore era stanchissimo (si vedeva)....perchè non attaccarlo in penetrazione dato che aveva anche 4 falli?
Una volta che Marconato è in giornata (ha messo una tripla:suspi:) diamogli fiducia e palla sotto!
Dobbiamo migliorare nei rimbalzi e nel taglia fuori...gli abbiamo dato troppe volte la palla per rigiocare un'altra azione....alle squadre forti s concedergli questo si perde

Diablix
08-09-2007, 23:18
Bah, miglioramenti o no continuamo a giocare da schifo.
Oltre a poche invenzioni dei singoli e a qualche raro passaggio smarcante si vedono solo penetrazioni (e qui ok) e un numero umiliantemente alto di tiri da 3, indice di mancanza totale di gioco.

Non chiedo un Pick&Roll, sarebbe uno schema troppo complicato ( :rolleyes: ) ma anche solo un paio di tagli... non fanno quasi mai neanche quelli, i giocatori sembrano andare a caso.

Non capisco, sono loro idioti o recalcati che è andato fuori di melona?
Ad ogni modo un'Italia del genere alle Olimpiadi sarebbe un insulto al basket.
Non sono neanche lontani parenti di quelli che han vinto l'argento ad Atene 2004 (e che meritavano AMPIAMENTE l'oro, a mio modo di vedere)

Nick_ag0
09-09-2007, 15:02
Bah, miglioramenti o no continuamo a giocare da schifo.
Oltre a poche invenzioni dei singoli e a qualche raro passaggio smarcante si vedono solo penetrazioni (e qui ok) e un numero umiliantemente alto di tiri da 3, indice di mancanza totale di gioco.

Non chiedo un Pick&Roll, sarebbe uno schema troppo complicato ( :rolleyes: ) ma anche solo un paio di tagli... non fanno quasi mai neanche quelli, i giocatori sembrano andare a caso.

Non capisco, sono loro idioti o recalcati che è andato fuori di melona?
Ad ogni modo un'Italia del genere alle Olimpiadi sarebbe un insulto al basket.
Non sono neanche lontani parenti di quelli che han vinto l'argento ad Atene 2004 (e che meritavano AMPIAMENTE l'oro, a mio modo di vedere)

pick and roll qualche volta lo facciamo (molto male tra l'altro)... ma non sfruttiamo i roll dei lunghi (anche se ci sono raramente visto che se il blocco lo fa Bargnani si apre sempre e solo per il tiro da 3)...
E cmq non abbiamo un play passatore alla Jasi per intenderci... che puo illuminare il gioco in un attimo...

Quello del tiro da 3 è il nostro difetto... se siamo in giornata teoricamente possiamo battere tutti... se becchiamo la giornata storta possiamo perdere contro tutti....
Certo è che bargnani qualche volta potrebbe anche mettere piede in area mica lo fucilano...è sempre li fuori dall'arco e appena prende palla tira....
magari ora mi becco il cazziatone ma onestamente a me Bargnani non piace per nulla come gioco.... mi sembra molto sopravvalutato.... :sisi:
Voglio vedere come marcheremo il crucco nowitzki tra 2 partite.... :asd:

Diablix
09-09-2007, 15:32
Sì vabbeh è ovvio che qualcosa ogni tanto lo fanno, ma dio santo quanto giocavo a 15 anni facevamo schemi più complessi noi.. e non eravamo neanche particolarmente forti come squadra :asd:


Però non è ammissibile che ogni volta che si prenda palla da 3 e non si abbia quattro giocatori davanti si tiri.


Per quanto riguarda Bargnani non è sopravvalutato, è agli Europei che sta facendo letteralmente cagare :asd:
E' vero che il livello dell'NBA si è notevolmente abbassato (o meglio, quello europeo è salito vertiginosamente) ma se giocasse così in NBA col cavolo che vedrebbe il campo... anche perchè in NBA ha avuto qualcosa come il 39% da 3, qui agli europei c'ha qualcosa tipo il 3,9% da 3 :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte non è un problema solo di Bargnani, ma di tutta la squadra.. sto cominciando ad avere il dubbio che bargnani si faccia vedere da 3... perchè quando sta sotto non gliela passano neanche morti.

Nick_ag0
09-09-2007, 19:34
Sì vabbeh è ovvio che qualcosa ogni tanto lo fanno, ma dio santo quanto giocavo a 15 anni facevamo schemi più complessi noi.. e non eravamo neanche particolarmente forti come squadra :asd:


Però non è ammissibile che ogni volta che si prenda palla da 3 e non si abbia quattro giocatori davanti si tiri.


Per quanto riguarda Bargnani non è sopravvalutato, è agli Europei che sta facendo letteralmente cagare :asd:
E' vero che il livello dell'NBA si è notevolmente abbassato (o meglio, quello europeo è salito vertiginosamente) ma se giocasse così in NBA col cavolo che vedrebbe il campo... anche perchè in NBA ha avuto qualcosa come il 39% da 3, qui agli europei c'ha qualcosa tipo il 3,9% da 3 :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte non è un problema solo di Bargnani, ma di tutta la squadra.. sto cominciando ad avere il dubbio che bargnani si faccia vedere da 3... perchè quando sta sotto non gliela passano neanche morti.

perchè quando è sotto canestro non prende bene posizione... per quello non gliela danno... poi cmq ho notato in queste partite che si predilige il post basso di Soragna e non so propio dirti perchè.... :confused:

Tornando al mago secondo me parlando del suo campionato nba bisogna fare un'altro discorso... li la star è Bosh che attira raddoppi su raddoppi e con le rotazioni di palla il mago ha sempre spazio per le sue triple... qua invece è diverso! alla fine teoricamente insieme a Beli sono i 2 tenuto sott'occhio da tutte le difese perchè dovrebbero essere i nostri attaccanti piu pericolosi... quindi non è che ha tutto lo spazio come in america.... :asd:

Lestat
09-09-2007, 19:47
sbaglio o l'arbitraggio è quantomeno un pelo di parte a favore della lituania? :look:

la RAI è scioccante... passi la diretta in contemporanea ed in alternanza con la pallavolo (programmazione che scontenta sia i tifosi di pallavolo che quelli di basket) ma ad un certo punto l'idea ageniale: mosaico con un rettangolone in primo piano con il commento live di pallavolo e rettangolo + piccolo con la partita di basket (senza commento ovviamente altrimenti sai che bordello :D). Bene direte... e invece no :asd: con un effetto grafico che avrebbe fatto scalpore 15 anni fa ma non assolutamente oggi, i 2 rettangoli vengono fatti sovrapporre nella parte centrale dello schermo, ovvero: la pallavolo in primissimo piano con l'angolo inferiore destro che copre l'angolo superiore sinistro del basket... bene... in quell'angolino in quasi tutte le inquadrature delle fasi di attacco Italiane c'era proprio il canestro!!!!! un angoscia immaginare se la biglia era entrata o no :D :D :D :D GENIACCI!!!!!

Quoto, uno scandalo

Lestat
09-09-2007, 19:51
A proposito di Bargnani, lo ha vinto lui quest'anno il premio rookie of the year ?

Nick_ag0
09-09-2007, 20:18
A proposito di Bargnani, lo ha vinto lui quest'anno il premio rookie of the year ?

No... l'ha vinto Brandon Roy di Portland.... :asd:

Diablix
10-09-2007, 00:54
A proposito di Bargnani, lo ha vinto lui quest'anno il premio rookie of the year ?

No, ma c'è una considerazione da fare.

Ha vinto il Rookie of the Month di Gennaio e Febbraio (che vengono assegnati il 1° Feb. e Mar.) e poi a Marzo si è dovuto operare di appendicite, perdendo un mese più o meno...

Considerato che per il rookie of the year si è classificato secondo probabilmente l'avrebbe vinto se non avesse perso marzo e aprile, che sono anche i mesi decisivi per la regular season e, soprattutto, i mesi alla fine dei quali si votano sti award ^^''

Joey-sama
10-09-2007, 01:06
sbaglio o l'arbitraggio è quantomeno un pelo di parte a favore della lituania? :look:

la RAI è scioccante... passi la diretta in contemporanea ed in alternanza con la pallavolo (programmazione che scontenta sia i tifosi di pallavolo che quelli di basket) ma ad un certo punto l'idea ageniale: mosaico con un rettangolone in primo piano con il commento live di pallavolo e rettangolo + piccolo con la partita di basket (senza commento ovviamente altrimenti sai che bordello :D). Bene direte... e invece no :asd: con un effetto grafico che avrebbe fatto scalpore 15 anni fa ma non assolutamente oggi, i 2 rettangoli vengono fatti sovrapporre nella parte centrale dello schermo, ovvero: la pallavolo in primissimo piano con l'angolo inferiore destro che copre l'angolo superiore sinistro del basket... bene... in quell'angolino in quasi tutte le inquadrature delle fasi di attacco Italiane c'era proprio il canestro!!!!! un angoscia immaginare se la biglia era entrata o no :D :D :D :D GENIACCI!!!!!

immagina le bestemmie mie considerando che della pallavolo non me ne frega proprio nulla :mad:

Joey-sama
10-09-2007, 16:36
splendido inizio oggi :sisi:
è vergognoso come non ci siano schemi, sembra l'inter :mad:

NdR619
10-09-2007, 16:53
:eek::eek::eek:
14 rimbalzi turchia..3 italia..

Joey-sama
10-09-2007, 17:02
:eek::eek::eek:
14 rimbalzi turchia..3 italia..

si ma i numeri vanno letti, contano solo quelli concessi in attacco... è ovvio che la turchia ne prenda di più in generale, dato che abbiamo tirato alla cazzo (ovvio, se non muovi la difesa non prendi tiri comodi)
fortuna che i turchi ci rimettono in partita dimostrando uno spirito di squadra inesistente :sisi:

non so se sia vero come dicono che è la nazionale italiana con più talento, mi pare che quella olimpica fosse meglio :rolleyes:
sta di fatto che è sicuramente quella con meno carattere di tutte, molle molle molle :sisi:

charlie84
10-09-2007, 17:24
Scusate si può essere volgari nei thread?? Sono inc...tissimo

Nick_ag0
10-09-2007, 17:32
mamma che pena che facciamo....

perchè questa Turchia non è nulla di che altrimenti saremmo sotto di 30.... :asd:
Come al solito abbiamo un grandissimo gioco in attacco.... palla al play 20 secondi e poi un bel tiro forzato sui 24 ovviamente sbilenco e senza rimbalzo.... :asd:
giochiamo veramente bene.... le uniche volte che riusciamo a fare qualcosa è quando ci sono iniziative personali in penetrazioni ma di gioco corale propio 0.... :rolleyes:

Per il resto considerato l'insieme direi che siamo ancora in gara... da loro ci ha messo in crisi Turkoglu che sta giocando stra bene... tra punti e assist ci ha fatto sclerare... poi vabbe che anche noi ci mettiamo del nostro.... lo facciamo marcare a Mordente... quando abbiamo gente molto piu alta e grossa che puo tenerlo.... :rolleyes:

Toglietimi una curiosità.... ma Belinelli ha giocato in questo 1° tempo? no perchè non me ne sono accorto.... :D

vediamoci sto secondo tempo.... sperando non commenti piu il tizio che ha commentato il finale (mi sembrava un funerale altro che telecroncaca :D)

Joey-sama
10-09-2007, 17:37
vediamoci sto secondo tempo.... sperando non commenti piu il tizio che ha commentato il finale (mi sembrava un funerale altro che telecroncaca :D)

si ed era meglio il muto... praticamente quello che diceva poteva servire solo ad un non vedente :sisi: (non che la telecronaca di franco lauro sia un capolavoro eh! :rolleyes:)

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:01
in pochi si salvano eh

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:05
Bargnani sta a fa la pippa...belinelli idem

ma non erano i migliori?

Joey-sama
10-09-2007, 18:07
evvai, anche per il finale torna il cadavere da studio :asd:

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:08
fenomeni...possibilita di andare +2 e tira da 3 :mad:

Joey-sama
10-09-2007, 18:11
recalcati chiede per l'ultima azione il miglior tiro possibile... chissà perchè sospetto una badilata da 3 :sisi:

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:13
pippe!

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:14
tiri liberi e ultimo possesso loro. Devo uscire da lavoro...merda

me potrei perdere i supplementari...ma non ci saranno :asd:

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:14
tiri liberi e ultimo possesso loro. Devo uscire da lavoro...merda

me potrei perdere i supplementari...ma non ci saranno :asd:

supplementare...merda :asd:

Joey-sama
10-09-2007, 18:15
overtime!
ed è andata bene che l'uomo libero ha sbagliato il tiro, altrimenti a casa :sisi:

Nick_ag0
10-09-2007, 18:16
evvai, anche per il finale torna il cadavere da studio :asd:

fa venire la morte quel tizio....

pareggiamo di culo... ma che paura.... i turchi ci hanno graziati.... :sisi:

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:17
squadra de faggiani

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:18
fallo canestro + tiro :mad:

Sbobolo
10-09-2007, 18:18
La differenza è che loro ne hanno uno forte... ma è davvero forte e fa la differenza, sta giocando da solo in pratica.

Noi che dovremmo avere individualità e gruppo più forte facciamo pena.
Gigli non mi sta dispiacendo...

Joey-sama
10-09-2007, 18:19
squadra de faggiani

un po' di straordinario? :p

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:19
Andiamo a +1 dai!!!

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:19
un po' di straordinario? :p

ahaha si :sisi::asd:

Joey-sama
10-09-2007, 18:20
La differenza è che loro ne hanno uno forte... ma è davvero forte e fa la differenza, sta giocando da solo in pratica.

Noi che dovremmo avere individualità e gruppo più forte facciamo pena.
Gigli non mi sta dispiacendo...

loro veramente sarebbero anche più forti di noi, ma si vede lontano un miglio che non sono una squadra, ognuno per cazzi sua :asd:
okur sarebbe il giocatore più forte in campo, ma gioca in un modo che più scazzato non se pò :-o

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:21
che coglione belinelli!

Joey-sama
10-09-2007, 18:22
salvo cazzate è finita, però al pensiero che tra 2 giorni si affronta nowitski :eek:

MassimoZiogalko
10-09-2007, 18:23
salvo cazzate è finita, però al pensiero che tra 2 giorni si affronta nowitski :eek:

secondo me riusciamo a perdere con 50 secondi :asd:

Joey-sama
10-09-2007, 18:24
secondo me riusciamo a perdere con 50 secondi :asd:

effettivamente ci stiamo provando! :D

Nick_ag0
10-09-2007, 18:33
"teniamo la palla e prendiamoci un fallo" --> tiro da 3 del ca**o di belinelli

"teniamo palla e facciamo correre il cronometro" --> passaggio mozzarella di beli e 2 tiri liberi regalati....

senza parole.... :rolleyes:


Ci è andata abbastanza di culo.... da noi grandissimo Gigli... ha fatto un partitone... :sisi:
Il mago si è fatto le seghe tutto il match ma ha messo la tripla decisiva nell'overtime....
Beli o lo odi o lo ami... quando tira da 8 metri andresti in campo a prenderlo a calci nel culo... quando attacca e va a inchiodare ti chiedi: "ma perchè non lo fa sempre?"

Nei turchi immenso Turkoglu... ha giocato da solo eppure ci ha fatto penare in maniera assurda... alla fine è arrivato stanco morto ma è stato superbo...
Okur veramente scandaloso... ha giocato in maniera oscena... l'unica cosa figa che ha fatto è stato lo stoppone sulla schiacciata di Gigili (peccato che gli abbiano fischiato un fallo che non c'era)... cmq si nota la differenza rispetto a quando gioca nei Jazz... la c'è un certo Deron Williams che è un signor playmaker... qua invece gioca con dei playmaker che farebbero meglio a fare i gelataii... e da solo non riesce a creare un cazzo!
Invece Turkoglu nonostante sia sempre raddoppiato o triplicato riesce a fare lo stesso la differenza...
per me tra i 2 è nettamente piu forte il giocatore di Orlando.... :asd:

Ora andiamo a battere i crucchi... sperando che Classe Dirk non ne segni 50... :asd:

Edit:
mi ero dimenticato di una cosa....
ma Recalcati è un demente?
Alcune sue scelte sono inspiegabili.... tipo
- Mancinelli nel 1° tempo è stato il nostro migliore in campo.... quello che ci ha permesso di rimontare e nel 2° tempo non lo metti nemmeno in campo?
- Basile ok che nel 1° tempo ha fatto schifissimo ma cosa vuol dire metterlo in campo sul possesso decisivo a 20 secondi dalla fine quando è stato in panca tutto il 3° e 4° quarto?

charlie84
10-09-2007, 18:41
Ragazzi che fatica....oddio ma Dirk lo marca Bargnani?? Io Direi che lo deve marcare Angelone Gigli (il mio mito).
Nel caso in cui battiamo la Germania siamo qualificati??..sarà durissima.
Dobbiamo caricare Dirk di falli attaccandolo in penetrazione da subito (speriamo che i nostri e Recalcati lo capiscano).

Joey-sama
10-09-2007, 19:04
su dirk dobbiamo sacrificare crosariol... 2 legnate sul naso e causa sangue dirk dovrà stare fuori :D
a quel punto è vinta :asd::asd:

NdR619
10-09-2007, 19:25
ma..ma..ma..porca vacca!
dopo il primo tempo sotto di 9 con un basket imbarazzante ho deciso di uscire con una fanciulla dolce e gentile..e l'italia rimonta e vince?!
l'unica partita bella me la sono persa..
noooooooo!
:asd:

charlie84
10-09-2007, 19:26
Che ti frega..meglio la fanciulla fidati:sisi:

Joey-sama
10-09-2007, 19:27
ma..ma..ma..porca vacca!
dopo il primo tempo sotto di 9 con un basket imbarazzante ho deciso di uscire con una fanciulla dolce e gentile..e l'italia rimonta e vince?!
l'unica partita bella me la sono persa..
noooooooo!
:asd:

se sei andato a canestro non ci son rimpianti :asd:
comunque di bello ci sta solo il risultato, è stata uno schifo di partita, graziati dai liberi dei turchi :sisi:

Diablix
10-09-2007, 19:45
su dirk dobbiamo sacrificare crosariol... 2 legnate sul naso e causa sangue dirk dovrà stare fuori :D
a quel punto è vinta :asd::asd:


Non male sta tattica :asd:

Joey-sama
10-09-2007, 23:01
con nowitski in panca la slovenia sta battendo la germania 72 a 39... ora se ci si fa battere dai tedeschi è giusto non andare alle olimpiadi :sisi:

kataclo
10-09-2007, 23:23
Ma dove le vedete le partite?

Non ho il satellite, ma se riuscissi a vederle su internet...

MassimoZiogalko
10-09-2007, 23:34
Ma dove le vedete le partite?

Non ho il satellite, ma se riuscissi a vederle su internet...

rai tre :asd:

Joey-sama
10-09-2007, 23:57
Ma dove le vedete le partite?

Non ho il satellite, ma se riuscissi a vederle su internet...

http://www.eurobasket2007.org/en/default.asp

NdR619
11-09-2007, 14:59
se sei andato a canestro non ci son rimpianti :asd:
comunque di bello ci sta solo il risultato, è stata uno schifo di partita, graziati dai liberi dei turchi :sisi:

scherzi? a saperlo la invitavo a casa..vuoi mettere andare a canestro con Franco Lauro e Marco Bonamico che in sottofondo mi dicono "che entrata!" o "Sìììì".."Se entra questo è un fenomeno".."Che bomba!"..
:asd:

Sbobolo
12-09-2007, 18:15
Partita orrida: ritroviamo Belinelli ma usciamo come siamo entrati in questo Europeo... senza gioco e senza alcuna grinta.

Diablix
12-09-2007, 18:26
Mamma mia.
Più di 20 rimbalzi offensivi concessi alla Germania.. letteralmente umiliati da una SQUADRACCIA.

Si proprio una squadraccia, perchè una squadra che prende più di 20 rimbalzi offensivi e fa solo 67 punti è proprio una squadretta di serie b

E noi siamo stati da serie C, gli unici che si salvano sono bulleri, gigli e belinelli... gli altri hanno fatto proprio pietà.
Io spero solo che Recalcati abbia il buon gusto di dimettersi dopo questa figuraccia

Perchè perdere da leoni ci sta, perdere da pecoroni (come abbiamo fatto oggi) no.

ilbarbadatre
12-09-2007, 18:45
se c'ero io a giocare si faceva figura migliore perche almeno IO ci mettevo le palle

soullessguy
12-09-2007, 18:54
che delusione rinunciare anke a Pechino 2008 :(

Sbobolo
12-09-2007, 18:58
se c'ero io a giocare si faceva figura migliore perche almeno IO ci mettevo le palle

Quotissimo. Aldilà del CT le palle devono mettercele i giocatori.

charlie84
12-09-2007, 19:04
Si ma Recalcati dev'essere l'uomo che incita i giocatori a metterci le palle..io sbraitavo a casa come un ossesso e lui sempre composto..cavolo pigliati un tecnico alla panchina al limite ma almeno fagli capire di darsi una sveglia..
Basile fai pena (0/5 da tre??), Di Bella (un incapace), Soragna (svegliati e taglia fuori la miseria!!!). Gli unici che hanno giocato sono Belinelli,Bulleri e Gigli.
Così non si va da nessuna parte

Joey-sama
12-09-2007, 19:06
ma i rimbalzi in questa squadra ci cazzo li doveva prendere se gigli era fisso su nowitski (e l'ha marcato alla grande) e l'altro lungo non piglia un rimbalzo neanche per sbaglio (bargnani).... è vero, poteva giocare marconato di più, ma l'avrebbe pagato in attacco perchè in una squadra che non fa girar la palla in attacco marconato non serve... oddio col bargnani di oggi era meglio avere marconato anche solo in difesa per prendere qualche rimbalzo :sisi:

irritante la volontà di tutti (dal primo all'ultimo) di tentare sempre la sorte da tre al posto che mettersi d'impegno e costruire qualcosa... se tiri col 40% lo puoi fare, se tiri col 22% no!!! :mad:

bilancio finale

- sconfitta onorevole nel punteggio contro la slovenia che è un'ottima squadra
- sconfitta disonorevole contro la francia che è una squadretta
- vittoria ben poco onorevole contro i modestissimi polacchi
- sconfitta onorevolisima contro la lituania, una delle 4 più forti d'europa
- vittoria schifosa contro la turchia arrivata per merito dei turchi che ne hanno fatte di ogni tipo
- sconfitta patetica contro una squadretta (ancor più misera della francia)

andare avanti sarebbe stato un premio eccessivo :sisi:

spagna-lituania-grecia-russia-slovenia, credo saranno queste cinque che tra qualificazione immediata e preolimpico rappresenteranno l'europa a pechino

ilbarbadatre
12-09-2007, 19:21
poteva giocare marconato di più,


spagna-lituania-grecia-russia-slovenia, credo saranno queste cinque che tra qualificazione immediata e preolimpico rappresenteranno l'europa a pechino

siccome nn so come fare a rispondere per ogni pezzettino li ho messi insieme, poi se qualcuno me lo insegna cosi lo so fare :asd:

marconato?? nn so se l'hai visto, ma in area era un palo, loro hanno fatto 3-4 appoggi al tabellone e lui a guardare, senza neanche spostarsi un passo

la grecia nn mi pare granche, penso che le prime 4 saranno spagna e russia da una parte e slovenia lituania, e di sicuro verro smentito :D

OrsettiOrsetti
12-09-2007, 19:24
Squadra da rifondare, "approfittando" dei due anni di non competizioni che ci aspettano.
Via l'allenatore: non che sia tutta colpa sua, ma qualche stronzata l'ha fatta e se dobbiamo rifare la squadra si rifà del tutto.
Via i senatori: Galanda, Marconato, Basile, Soragna hanno dato molto, ma ora devono lasciare.

Si dovrà ripartire da Bargnani (orribile in questo Europeo, ma il talento ce l'ha), Balinelli, Gallinari e Gigli. Bulleri, Mordente (come cambio) e forse Datome( ma solo perchè è giovane) possono dare qualcosa, così come Rocca come cambio dei lunghi.
Questi 7-8 giocatori ci sono, per gli altri bisognerà cercare col lanternino nel campionato Italiano qualche buon giocatore che dovrà dire la sua nelle qualificazioni al prossimo europeo dove Belinelli e Bargnani no ci saranno, ma dato che le qualificazioni sono contro squadre farsa, non dovrebbero esserci grossi problemi...

Joey-sama
12-09-2007, 19:25
siccome nn so come fare a rispondere per ogni pezzettino li ho messi insieme, poi se qualcuno me lo insegna cosi lo so fare :asd:

marconato?? nn so se l'hai visto, ma in area era un palo, loro hanno fatto 3-4 appoggi al tabellone e lui a guardare, senza neanche spostarsi un passo

la grecia nn mi pare granche, penso che le prime 4 saranno spagna e russia da una parte e slovenia lituania, e di sicuro verro smentito :D

:asd::asd: sarebbe un certosino lavoro di copia/incolla :sisi:

per marconato... :-o ero troppo impegnato a non veder difendere bargnani :asd: no, scherzi a parte sicuramente non è il giocatore dei tempi andati, però almeno fa massa... e poi a dire che ci voleva crosariol mi sembrava di bestemmiare :rolleyes:

per la grecia... non ho dato le posizioni, ho detto in ordine sparso le uniche squadre che penso possano qualificarsi alle olimpiadi... così a naso nuova zelanda e brasile ad esempio son più forti di francia e germania e poi è da vedere quando si gioca sto torneo

ilbarbadatre
12-09-2007, 19:38
:asd::asd: sarebbe un certosino lavoro di copia/incolla :sisi:

cosi dovrebbe andare :D



per la grecia... non ho dato le posizioni, ho detto in ordine sparso le uniche squadre che penso possano qualificarsi alle olimpiadi... così a naso nuova zelanda e brasile ad esempio son più forti di francia e germania e poi è da vedere quando si gioca sto torneo

si scusa, io parlavo solo di questo europeo, senza dubbio la grecia ha un potenziale enorme e se nn si qualifica qui, vincera il preolimpico a mani basse

Lestat
13-09-2007, 00:54
Ma chi era di questo forum che dopo il draft diceva che Bargnani era il nuovo Nowitzki ?

Più che a Nowitzki a me sembra che assomigli a Ciccio di nonna papera :asd: (e non solo fisicamente..)


http://www.sports.it/it/images/200734/bargnani_260807.jpg



http://www.disney.dk/andersand/andeby/portraetter/portrettbilder/portretter/guffen.gif

Dampyr
13-09-2007, 00:58
Direi che ha fatto una stagione assolutamente di livello ;)
E penso che dell'europeo non gliene fregasse un accidente :sisi:

Diablix
13-09-2007, 01:39
Ma chi era di questo forum che dopo il draft diceva che Bargnani era il nuovo Nowitzki ?

Beh, oggi con la Germania è stato allo stesso livello di Nowitzki.
Poi vabbeh, che questa fosse una delle più brutte partite in tutta la carriera di Nowitzki mi sembra un dettaglio trascurabile :asd:


Comunque il Bargnani visto in NBA non è neanche paragonabile con quello visto agli europei... vuoi perchè non gliene fregava niente, vuoi perchè in NBA son brocchi, vuoi perchè le congiunzioni astrali erano sfavorevoli... tra le sue prestazioni in NBA e quelle in nazionale c'è un abisso.

Lo capisci anche solo guardando le statistiche.. in regular season ha tirato con il 38,3% da 3... agli europei forse aveva il 3,83% da 3 :asd:





Io fossi in NBA per l'anno prossimo farei un pensierino su Gigli (anche se forse ormai a 24 anni è troppo "vecchio" per il draft) e soprattutto su Gallinari..

OrsettiOrsetti
13-09-2007, 10:45
Io fossi in NBA per l'anno prossimo farei un pensierino su Gigli (anche se forse ormai a 24 anni è troppo "vecchio" per il draft) e soprattutto su Gallinari..

Gigli deve fare almeno una stagione in Italia di alto livello, come in questo europeo, per aver speranze di andare in NBA senza ridursi a scaldare la panca.
Ha tirato fuori una grinta non indifferente (e io ovviamente l'avevo battezzato come troppo molle all'inizio dell'europeo..:rolleyes:) e qualche buon numero in attacco, ma se non acquisisce continuità in attacco, magari diventando una delle opzioni offensive di Treviso, non credo possa ritagliarsi un ruolo significativo in NBA.

Gallinari ha ancora un paio di anni per impararsi i fondamentali e il gioco qui in Italia, non bruciamolo come alcuni dei talenti americani che si rendono eleggibili prima e poi spariscono...

NdR619
13-09-2007, 11:50
Gigli è troppo ibrido per la NBA..non ha fisico per fare il lungo e non ha l'agilità..l'atletismo e il tiro da fuori per fare l'ala piccola..
sì tira benino da 3 pti..ma con i fisici mostruosi e la velocità che hanno certi giocatori americani io Gigli non ce lo vedo proprio..
riguardo alla partita di ieri Recalcati mi ha lasciato assolutamente perplesso per i seguenti motivi:
1) perchè togliere Bulleri con 1 fallo solo per mettere Di Bella che come al solito ha fatto pena? Perchè non Mordente a questo punto?
2) perchè non abbiamo mai giocato pick and roll con Bulleri e Bargnani per attirare il cambio difensivo? I tedeschi hanno avuto molte azioni con Bulleri/Mordente su Nowitzki..
3) Ci hanno massacrato a rimbalzo..mettere un 2.10 come Crosariol stava così male?
4) ci hanno massacrato a rimbalzo e noi mettiamo i 4 piccoli senza un centro?
5) la zona aveva funzionato..perchè non l'abbiamo piu riproposta?
6) Herber ci ha distrutto: se Belinelli era infortunato perchè non comandare un cambio difensivo e far marcare a Belinelli per esempio Jagla..che è piu alto ma non va a giocare sotto canestro..e Herder farlo prendere da un Mordente o un Soragna?

per me sono gravi le responsabilità del tecnico..è mancato il gioco di squadra..è mancata la grinta..la motivazione..e questo non è accettabile..per giunta Recalcati protestava o si dimenava piu nel precampionato a Bormio che nelle partite di europeo..

poi ovvio..ci sono le pecche gravi dei giocatori..:
1) perchè Mancinelli come entra in campo si prende 10mila tiri a prescindere?
2) perchè Marconato è lento..non salta..sbaglia da zero metri e segna invece da lontano?
3) perchè Di Bella non resiste mai alla tentazione di prendersi le stoppate altrui?
4) perchè Soragna non taglia fuori?
5) perchè Bargnani non ha le palle?
6) perchè Basile tira solo da 10 metri o in posizioni assurde?

insomma..in generale pessimo europeo..squadra poco concentrata..poco squadra..nessun leader..meritavamo di uscire e siamo usciti..
mi dispiace un sacco per le olimpiadi..perchè mi sarebbe piaciuto vedere come Bargnani Belinelli e Gallinari potevano crescere in 1 anno..
ma vabeh..
Le uniche note positive sono state Belinelli..senza dubbio..buonissimo europeo per quanto mi riguarda..tenuto troppo spesso inspiegabilmente in panchina..Bulleri..che ci ha messo sempre e comunque del suo..ed era l'unico che attaccava il canestro con continuità..e Gigli..il migliore in assoluto..grande carattere..grande grinta..grande presenza difensiva..e a volte anche cose buone in attacco..

Il resto..è fumo negli occhi..

papclems
13-09-2007, 12:40
Beh, oggi con la Germania è stato allo stesso livello di Nowitzki.
Poi vabbeh, che questa fosse una delle più brutte partite in tutta la carriera di Nowitzki mi sembra un dettaglio trascurabile :asd:


Comunque il Bargnani visto in NBA non è neanche paragonabile con quello visto agli europei... vuoi perchè non gliene fregava niente, vuoi perchè in NBA son brocchi, vuoi perchè le congiunzioni astrali erano sfavorevoli... tra le sue prestazioni in NBA e quelle in nazionale c'è un abisso.

Lo capisci anche solo guardando le statistiche.. in regular season ha tirato con il 38,3% da 3... agli europei forse aveva il 3,83% da 3 :asd:





Io fossi in NBA per l'anno prossimo farei un pensierino su Gigli (anche se forse ormai a 24 anni è troppo "vecchio" per il draft) e soprattutto su Gallinari..


bravo.

Anvedi il gobbo di lestat come viene a fare il "precisino"

Per me bargnani può diventare il nowitzki italiano.

Se però speri che lo diventi dopo 1 solo anno di Nba... boh

ne riparliamo tra un 3/4 anni, ma son troppo signore io per fare il post "chi è che diceva che non lo diventava?"


:asd:

Nick_ag0
13-09-2007, 20:12
In fin dei conti siamo andati a casa giustamente....
Abbiamo fatto un brutto europeo... facendo fatica anche con squadrette....
Perdere con la germania per me ci sta... ma solo se Dirk è in serata super... altrimenti perdere contro i crucchi è ridicolo... fanno proio pena....
Ma vabbe ci si poteva aspettare di tutto... del resto avevamo faticato sia contro Polonia che con la Turchia... alla fine la sconfitta non mi stupisce nemmeno piu di tanto....

Da noi Beli è andato a corrente alternata (magari anche stanco dalla summer league) mentre Bargnani ha mostrato piu ombre che luci... onestamente ha davvero deluso....
Speriamo che con l'innesto del Gallo ci sia un salto di qualità ma secondo me il gruppo va leggermente rivoluzionato... magari puntando su altri... meno forti ma che almeno tirano fuori i cosidette...
vedere giocare questa Italia era veramente uno scempio... nonostante fosse un'appuntamento importante non c'era la necessaria grinta....


Nel primo quarto di finale... russia in vantaggio sulla francia quasi alla fine del 3° quarto... partita equilibrata pero....

Kirilenko 6 punti + 6 rimbalzi + 3 assist + 6 palle rubate + 3 stoppate :eek:

Letteralmente assurdo... e sta tirando male.... :rolleyes:

Joey-sama
13-09-2007, 23:18
a 2:40 dalla fine spagna-germania 83-49, tanto per dire contro chi si è perso :mad:

comunque per chi vuol vedere basket anche senza in campo l'italia ci si può affidare ad un sito spagnolo... e preferisco capire poco per via della lingua che sentire franco lauro :sisi::sisi:

jons
14-09-2007, 09:01
Beh, c'è da dire che anche battendo la Germania, non avremmo mai superato la Spagna, non avremmo comunque avuto chance di qualificarci per le Olimpiadi..
Più della sconfitta con la Germania hanno deciso del due sconfitte di misura nel primo girone..
Non dico che sia meglio così, ma, eliminati per eliminati, la figura della Germania con la Spagna l'avrei evitata volentieri..

Joey-sama
14-09-2007, 09:28
Beh, c'è da dire che anche battendo la Germania, non avremmo mai superato la Spagna, non avremmo comunque avuto chance di qualificarci per le Olimpiadi..
Più della sconfitta con la Germania hanno deciso del due sconfitte di misura nel primo girone..
Non dico che sia meglio così, ma, eliminati per eliminati, la figura della Germania con la Spagna l'avrei evitata volentieri..

qualificazione diretta ovviamente no, ma partecipare al preolimpico rifacendo la preparazione e con un Gallinari e un Galanda in più sarebbe stato ottimo :sisi:

jons
14-09-2007, 12:01
qualificazione diretta ovviamente no, ma partecipare al preolimpico rifacendo la preparazione e con un Gallinari e un Galanda in più sarebbe stato ottimo :sisi:

effettivamente non so quante squadre vanno a fare il preolimpico..:-o
la Germania lo fa?

Joey-sama
14-09-2007, 12:35
effettivamente non so quante squadre vanno a fare il preolimpico..:-o
la Germania lo fa?

non credo perchè non bastavano i quarti, c'è la fase 5°-8° posto che è importante, credo vadano dalla quarta alla sesta (o settima)... dovessi dire chi non andrà azzarderei proprio la germania :-o

Nick_ag0
16-09-2007, 11:54
Finale Russia - Spagna

Dovrebbe essere una gran bella partita... Kirilenko contro Gasol.... :asd:

Kirilenko come al solito "arma totale" in semifinale... dopo la prestazione opaca contro la Francia si rifa con 29 punti, 8 rimbalzi, 1 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate... tirando bene dal campo....
Sa fare propio tutto.... :D

E in finale mi sa che sarà lui a marcare Gasol.... :cool:

Io spero che vincano i russi... gli spagnoli onestamente mi stanno un po sulle palle.... :rolleyes:

Nabarez
16-09-2007, 15:33
Io spero che vincano i russi... gli spagnoli onestamente mi stanno un po sulle palle.... :rolleyes:

A chi lo dici... mortacci loro.. hanno vinto un titolo con la loro nazionale e non puoi capire che macello....esiste solo il basket!!!! :rolleyes:

Dampyr
16-09-2007, 15:54
A chi lo dici... mortacci loro.. hanno vinto un titolo con la loro nazionale e non puoi capire che macello....esiste solo il basket!!!! :rolleyes:

d'altronde nel calcio le prendono da sempre.. :bd:

Joey-sama
16-09-2007, 15:56
niente preolimpico per la francia!!! :asd::asd::asd:

ilbarbadatre
16-09-2007, 20:05
Finale Russia - Spagna

Dovrebbe essere una gran bella partita... Kirilenko contro Gasol.... :asd:

Kirilenko come al solito "arma totale" in semifinale... dopo la prestazione opaca contro la Francia si rifa con 29 punti, 8 rimbalzi, 1 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate... tirando bene dal campo....
Sa fare propio tutto.... :D

E in finale mi sa che sarà lui a marcare Gasol.... :cool:

Io spero che vincano i russi... gli spagnoli onestamente mi stanno un po sulle palle.... :rolleyes:

qualcuno sa se la rai ha intenzione di trasmettere la partita, anche ad orari assurdi e su che canale?
oppure come al solito dovremo rassegnarci a leggerci il sito ufficiale degli europei e leggere i commenti il giorno seguente sulla gazzetta?

charlie84
16-09-2007, 20:15
Non ne sono certo ma forse fanno una differita sulla RAI all'1.55

ilbarbadatre
16-09-2007, 20:36
Non ne sono certo ma forse fanno una differita sulla RAI all'1.55

avrei trovato conferma anche io
speriamo che almeno nn cambino canale senno mi registra chissa cosa
come successe gia l'anno scorso in giappone :mad:

MassimoZiogalko
16-09-2007, 22:03
è ridicolo
speravo che raisportsat facesse la partita...col cazzo grr

Joey-sama
16-09-2007, 23:20
straordinaria finale, di cui non dico il risultato per non prendermi le bestemmie di chi l'ha registrata... :asd::asd::asd:

NdR619
16-09-2007, 23:21
a me lo puoi dire via mp :D

charlie84
16-09-2007, 23:23
Cancellato

Dampyr
16-09-2007, 23:23
straordinaria finale, di cui non dico il risultato per non prendermi le bestemmie di chi l'ha registrata... :asd::asd::asd:


editato

joey, t'ha fregato :asd:
adesso ha editato, ma ho visto il risultato :asd:
tanto basta aspettare qualcheminuto e leggerlo sui giornali :asd:

MassimoZiogalko
16-09-2007, 23:25
che coglione potevo vederla su internet :eek::asd::asd::mad:

bastardo me!!!

Spagnoli sokate :sisi:

NdR619
16-09-2007, 23:30
in estrema sintesi: godo

charlie84
16-09-2007, 23:30
Joey scusa non avevo visto il tuo messaggio...ho cancellato il prima possibile :confused:

Nabarez
16-09-2007, 23:33
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dampyr
16-09-2007, 23:35
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:asd::asd::asd:

NdR619
16-09-2007, 23:36
tutti tifosi spagnoli eh!

Joey-sama
16-09-2007, 23:44
joey, t'ha fregato :asd:
adesso ha editato, ma ho visto il risultato :asd:
tanto basta aspettare qualcheminuto e leggerlo sui giornali :asd:

mi bastava non prendermi gli insulti, mo so'cazzi vostri :asd:

il finale con 2 palle rubate dai russi è stato sublime :sisi:
pensare che era 22-11 dopo il primo quarto :rolleyes:

Nick_ag0
17-09-2007, 10:44
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D

EVVAI....

Grandissimi i Russi.... :cool:

ilbarbadatre
17-09-2007, 20:57
grandissimi russi, pessima rai.
oltre che a trasmettere alle 2 di notte, hanno trasmesso solo il secondo tempo, perche evidentemente avevano di meglio alle 3 di notte e avrebbero perso in ascolti, mah.

intervista a massimo de luca (direttore di rai sport):

D: "Qual è il suo rapporto con la pallacanestro, Direttore?"

R: ".... La mia passione per il basket, insomma, è di vecchia data".

Se a questo il basket gli faceva cacare cosa davano in tv???


D: "La Rai ha intenzione di continuare a seguire l’Italbasket investendo anche sulle prossime manifestazioni internazionali, a partire dalle qualificazioni europee della prossima estate? "

R: "La cosa non è ancora stata discussa con la direzione. Valuteremo se acquisire i diritti per i futuri appuntamenti della nazionale".

Nooooooooooooo vi prego nooooooooooooooooo

Bloppo
18-09-2007, 08:08
A chi lo dici... mortacci loro.. hanno vinto un titolo con la loro nazionale e non puoi capire che macello....esiste solo il basket!!!! :rolleyes:

Adesso esisterà solo la pallavolo :asd: :suspi:

Nabarez
18-09-2007, 08:32
Adesso esisterà solo la pallavolo :asd: :suspi:

In realtá sai che ti dico?

la Pallavolo non se l'é cagata di pezza nessuno... sui giornali sportivi quel giorno usci in basso a destra scritto grande cosí..


cioé aveva la prioritá il fatto che Etoo' (o comeazzosiscrive) era andato in palestra e si era fatto un descaffeinato alla macchinetta gratis e non aveva lasciato la mancia al portiere dell'hotel dove spende 18.000 euro al mese (é vero...o meglio.. era vero..)


In ogni caso ogni mattina mi diverto a leggere e vedere le differenze vergognose di trattamento dei giornati spagnoli su Alonso..ridicolo.. proprio alcune cose non vengonoi neanche riportate...:rolleyes::suspi::suspi:

Joey-sama
18-09-2007, 11:26
In ogni caso ogni mattina mi diverto a leggere e vedere le differenze vergognose di trattamento dei giornati spagnoli su Alonso..ridicolo.. proprio alcune cose non vengonoi neanche riportate...:rolleyes::suspi::suspi:

idem per i giornali inglesi su hamilton, sembra quasi in odore di beatificazione :asd: