PDA

Visualizza Versione Completa : Difensori centrali



Lestat
04-09-2007, 15:34
Ma parliamo di calcio giocato :asd:

Con la rinuncia di Nesta all'azzurro, in nazionale dietro ai soliti e collaudati Cannavaro, Materazzi e Barzagli si apre una voragine di difensori centrali.

Secondo voi, chi meriterebbe la convocazione ?

Valido anche il voto multiplo

lubacardica
04-09-2007, 15:44
Senza ombra di dubbio Chiellini.. lo conosco pure dal vivo! :D

Hyypia
04-09-2007, 15:47
io direi che è ora di chimare qualche giovane tipo gamberini e rinaudo...
però a me chiellini non piace gia come terzino, figuratevi da centrale... :p

Crash and Burn
04-09-2007, 15:48
di quelli postati i più pronti mi sembrano Gamberini e Natali...al momento io convocherei Panucci.

Per il futuro se mantiene le aspettative e mette su qualche kg di muscoli Criscito tutta la vita

pulvis
04-09-2007, 15:49
Criscito è ancora un po' disordinato, ma secondo me ha abbastanza personalità. Io darei un'opportunità a lui. :sisi:

Lestat
04-09-2007, 15:50
Io ho votato Gamberini (che non è un fenomeno ma neanche uno spovveduto) e Terlizzi O_O (l'ottima annata al Palermo non può essere casuale)

Chiellini mi piace anche al centro, ma se gioca tutto l'anno da terzino allora meglio uno che ha più confidenza col ruolo.
Criscito sicuramente rappresenta il futuro, ma per ora lo lascerei maturare un altro po' visto che ancora deve imparare i rudimenti del mestiere (vedi domenica a Cagliari)


Specificate gli "Altro" :D

ingegnerlillo
04-09-2007, 15:58
Gamberini è veramente un ottimo difensore, secondo me tra i 2-3 centrali italiani più forti. Criscito mi fa veramente sbavare, ma deve ancora maturare. Se non si brucia sarà titolare in nazionale per 10 anni....

Chiellini, personalmente, lo aborro.

Natali è un buon difensore, così come lo è secondo me Domizzi. Anche Pasqual meriterebbe la nazionale.

Rainfall
04-09-2007, 16:01
Ho votato Criscito in proiezione futura ma forse è troppo inesperto per convocarlo ora, ho messo altri perchè credo che un difensore più pronto a medio-breve termine possa rendere di più in proiezione europei, volevo mettere Gamberini ma ho cliccato troppo velocemente e hoperso il voto :D

Dampyr
04-09-2007, 16:04
Valido anche il voto multiplo

su cosa? non c'è sondaggio :asd:
Mah... di centrali puri italiani non ce ne sono molti in giro.. paradossalmente tocca quasi adattare dei terzini, come Panucci o in extrema ratio Chiellini..

EDIT: hai aggiunto il sondaggio mentre rispondevo... adesso valuto le opzioni.. :p

Hyypia
04-09-2007, 16:05
anche panucci e dainelli non sono male, ma gia materazzi e cannavaro fanno quasi 70 anni in 2, ci mancano anche loro 2.... :)

a quell'età puo essere che da una stagione all'altra crollano di colpo...
si rischierebbe di arrivare all'europeo o con gente alal frutta o con gente che non ha mai giocato in nazionale....


p.s. ho fatto un'affare a prendere gamberini al fantacalcio allora... :D :D

NdR619
04-09-2007, 16:06
io ho votato Criscito perchè bene o male se non li si fa giocare un po i giovani non cresceranno mai..
alla fine non dico che Donadoni dovesse portare in blocco l'Under alla nazionale maggiore..però chiuso un ciclo di giocatori obiettivamente vecchi..secondo me puntare piu sul ricambio era meglio..soprattutto se sei un allenatore tappabuchi di transizione..
per il presente comunque è senza dubbio giusto puntare su Panucci..che dà sempre un ottimo rendimento..
gli altri non mi fanno impazzire..Natali è lento e scoordinato..Gamberini fa qualche fallo di troppo e non è sempre così attento..Chiellini centrale non lo vedo..già come terzino non mi fa impazzire..Terlizzi e gli altri non mi sembrano valide alternative..
a Zaccardo concederei una possibilità..come centrale..non come terzino..secondo me renderebbe decisamente meglio..

hotplug
04-09-2007, 16:06
Ovviamente in ottica futura Criscito mi fa impazzire :sisi:, per l'immediato uno tra Gamberini e Rinaudo: entrambi pur non avendo dei gran nomi stanno facendo cose egregie nelle loro squadre (tra l'altro Fiorentina e Palermo si avvicinano sempre più ad essere insieme alla Roma le più grandi avversarie di Juve, Milan e Inter, quindi mica giocano in squadre materasso !).

Chiellini (che in Nazionale già c'è e ci deve restare !) dovrebbe sempre partire come terzino; all'occorrenza potrebbe fare il centrale (anche se ultimamente ha domostrato di saper fare bene anche il centrale...vedremo).

Hyypia
04-09-2007, 16:07
su cosa? non c'è sondaggio :asd:
Mah... di centrali puri italiani non ce ne sono molti in giro.. paradossalmente tocca quasi adattare dei terzini, come Panucci o in extrema ratio Chiellini..

EDIT: hai aggiunto il sondaggio mentre rispondevo... adesso valuto le opzioni.. :p

veramente 20 min fa c'era già... :suspi:

Dampyr
04-09-2007, 16:16
veramente 20 min fa c'era già... :suspi:

sì ma al lavoro sono stato interrotto per mezz'ora :asd:

hotplug
04-09-2007, 16:19
a Zaccardo concederei una possibilità..come centrale..non come terzino..secondo me renderebbe decisamente meglio..

:eek:
Ma...hai ragione !!! Mi stavo dimenticando di Zaccardo !!!
(stranamente dimenticato dal sondaggio :eek:)

Imho Zaccardo è più forte da centrale che da terzino; e già da terzino per me è un giocatore fortissimo, quindi fate un pò voi i conti :rolleyes:...

Purtroppo, avendo un fisico possente, impiega qualche settimana in più ad entrare pienamente in forma, rispetto ad altri.

Atta7
04-09-2007, 16:20
Panucci e Natali.
Bonera se giocasse.
Criscito è troppo giovane.

MaD
04-09-2007, 16:35
Criscito e' troppo scarso piu' che altro. :p

Dampyr
04-09-2007, 16:40
Criscito e' troppo scarso piu' che altro. :p

:suspi:
E' ampiamente l'under21 più forte che c'è in italia.

pulvis
04-09-2007, 16:52
Criscito e' troppo scarso piu' che altro. :p

Dai MaD solo perchè il nostro piccolo grande Foggia l'ha fatto impazzire non vuol dire che sia poi così scarso.. :p

Nails74
04-09-2007, 16:53
A parte Panucci che può essere convocato al momento del bisogno, ho votato per Chiellini e Ferrari.

Gamberini e soprattutto Criscito devono ancora fare esperienza.

Bonera,P.Cannavaro e Terlizzi sono degli ottimi pipponi.

Rinaudo e Natali non sono male al limite in caso di emergenza....

Rainfall
04-09-2007, 16:56
il laziale De Silvestri secondo me sarà una vera bestia in proiezione futura :sisi:

Lestat
04-09-2007, 16:58
:eek:
Ma...hai ragione !!! Mi stavo dimenticando di Zaccardo !!!
(stranamente dimenticato dal sondaggio :eek:)

Imho Zaccardo è più forte da centrale che da terzino; e già da terzino per me è un giocatore fortissimo, quindi fate un pò voi i conti :rolleyes:...

Purtroppo, avendo un fisico possente, impiega qualche settimana in più ad entrare pienamente in forma, rispetto ad altri.

Tra l'altro se non ricordo male Zaccardo-Gamberini era la coppia centrale del Bologna primavera :sisi:

Dampyr
04-09-2007, 16:59
Tra l'altro se non ricordo male Zaccardo-Gamberini era la coppia centrale del Bologna primavera :sisi:

che culo :asd:

mjasky
04-09-2007, 17:10
Ho votato Bonera e Natali.....
L'anno scorso quando ha giocato titolare Bonera ha fatto cose egregie....
Criscito deve crescere ancora molto....non ha ancora dimostrato niente....se quest'anno fa un buon campionato potrebbe entrare in nazionale dopo gli europei....ora per me è troppo presto!!

AboveTheLaw
04-09-2007, 17:34
al momento gamberini la merita, anche crisctio e rinaudo sono interessanti:sisi:

se si rimettesse in sesto fisicamente, uno molto interessanta imho è bovo.

OrsettiOrsetti
04-09-2007, 17:40
Panucci per l'immediato, poi inserirei Gamberini.
Chiellini deve prima giocare centrale alla Juve per porvarlo in quel ruolo in nazionale.

Criscito viene buono per il dopo europei, quando immagino che anche Cannavaro e Materazzi saranno prossimi a lasciare.

mavio
04-09-2007, 19:04
io ho votato Gamberini e Rinaudo: il primo mi piaceva già a Bologna, il secondo a Siena ha dato prova di solidita e a Palermo si sta confermando...bravissimi loro a non cederlo quando sembravano volersene disfare

Per il futuro attendiamo, anche se Criscito lo vedo molto molto bene

hotplug
04-09-2007, 19:30
Chiellini deve prima giocare centrale alla Juve per porvarlo in quel ruolo in nazionale.

La scorsa stagione ha fatto decine di partite da centrale, ed ha mostrato carattere (il fisico e il sinistro già si sapeva che li ha buoni).

Dr_Velvet
04-09-2007, 19:49
nell immediato gamberini e dainelli,che non sono fenomeni ma sanno il fatto loro.Gamberini però se non è in ottima forma,scende in campo troppo insicuro.
Prima di questi avrei citato Bonera(che comunque è piu' adatto a fare il difensore laterale di una difesa a 3),ma non gioca.

Lestat
04-09-2007, 20:27
Non pensavo tutti questi consensi per Gamberini, forse la convocazione ha influenzato :D

Dr_Velvet
04-09-2007, 20:29
Non pensavo tutti questi consensi per Gamberini, forse la convocazione ha influenzato :D
da tre anni lo piazzo in qualche mia squadra del fantacalcio:rolleyes:

Lestat
04-09-2007, 20:30
da tre anni lo piazzo in qualche mia squadra del fantacalcio:rolleyes:

E da quanti anni non vinci al fantacalcio ? :asd:

Dr_Velvet
04-09-2007, 20:38
E da quanti anni non vinci al fantacalcio ? :asd:
ottimo per il modificatore
se gli gira bene 2-3 gol li fa perchè non è male su calcio d'angolo.
ormai titolare fisso
benedetto dalla gazzetta

Lestat...ma che te lo dico a fare??:asd:
Anni e anni di fantacalcio (con un po di premi qua e la..) non possono essere messi indegnamente in un piccolo post :sisi::asd:

Dampyr
04-09-2007, 21:29
(il fisico e il sinistro già si sapeva che li ha buoni).
Beh, oddio... :D
Gli ho visto fare partite dove non azzeccava uno stop :asd:
Ma è un carro armato, e ha grinta da vendere. Calciasse le punizioni e spaccasse le gambe direi che segue materazzi :asd:

charlie84
04-09-2007, 21:43
Ragazzi contro la Francia Panucci tutta la vita (un altro anno ha ottimi livelli lo fà). Alternative in ordine direi Chiellini (lo vedo bene), NAtali (ottimo) e Bonera (se gli si dà fiducia).
Tutti gli altri sono abbastanza scarsi.

Dampyr
04-09-2007, 21:44
com'è tutto sto entusiasmo per Natali? :suspi:

Atta7
04-09-2007, 21:45
com'è tutto sto entusiasmo per Natali? :suspi:

Perchè è un ottimo difensore :sisi:

Hyypia
04-09-2007, 21:56
com'è tutto sto entusiasmo per Natali? :suspi:

all'udinese è sempre stato uno dei migliori... e l'udinese ultimamente i difensori li sforna buoni (vedi zapata e felipe)
e poi è abbastanza giovane (credo)

Bloppo
05-09-2007, 01:53
Per adesso Panucci...in futuro Gamberini e Criscito (Chiellini e Bonera da terzini).

Dr_Velvet
05-09-2007, 02:12
Per adesso Panucci...in futuro Gamberini e Criscito (Chiellini e Bonera da terzini).

pensa tu che nazionale di merda avremo in futuro :asd:

MaD
05-09-2007, 08:52
:suspi:
E' ampiamente l'under21 più forte che c'è in italia.
Ecco perche' siamo ridotti così male...


Dai MaD solo perchè il nostro piccolo grande Foggia l'ha fatto impazzire non vuol dire che sia poi così scarso.. :p
Piu' che Foggia lo fanno impazzire quelli grossi: e' bastato che Larrivey gli si mettesse contro e Criscito e' sparito regalandogli un'occasionissima... e una cosa simile l'aveva fatta pure Tristan.
Un difensore che non ha o non sa usare il fisico non e' un difensore, c'e' poco da fare.

Dampyr
05-09-2007, 09:48
Ecco perche' siamo ridotti così male...


Piu' che Foggia lo fanno impazzire quelli grossi: e' bastato che Larrivey gli si mettesse contro e Criscito e' sparito regalandogli un'occasionissima... e una cosa simile l'aveva fatta pure Tristan.
Un difensore che non ha o non sa usare il fisico non e' un difensore, c'e' poco da fare.

:esa:

AboveTheLaw
05-09-2007, 10:22
all'udinese è sempre stato uno dei migliori... e l'udinese ultimamente i difensori li sforna buoni (vedi zapata e felipe)
e poi è abbastanza giovane (credo)
Natali secondo me è un buon giocatore, molto forte fisicamente e con rendimento abbastanza costante, certo la nazionale italiana è abituata un livello tecnico superiore...
purtroppo non è neanche molto giovane, 28n o 29n credo, cmq io ormai lo odio... sono due anni che pap me lo frega al fantacalcio :mad:
:asd:

hotplug
05-09-2007, 12:02
Bonera se giocasse.

Bonera se giocasse........farebbe vedere a tutti quant'è scarso :asd: !

Almeno, facendo il panchinaro, gode della fama (discreta) che se è fatto quando, da giovincello, giocava al Parma e in Under21.
Che non era un campione si vedeva anche al Parma (troppe dormite), ma ora proprio nun se pò vedè :rotfl:!!!


Beh, oddio... :D
Gli ho visto fare partite dove non azzeccava uno stop :asd:

Appunto...non ho parlato di tecnica: benone fisicamente (corsa, resistenza, forza) e un bel sinistro (cross, tiro)...ma la tecnica ancora è da migliorare (e anche tanto :asd:)
Per il resto deve acquisire l'esperienza per fare il centrale fisso, ma sembra sulla buona strada :sisi:


il laziale De Silvestri secondo me sarà una vera bestia in proiezione futura :sisi:

Sicuramente promette bene, però lui è più terzino :sisi:...


pensa tu che nazionale di merda avremo in futuro :asd:

Bah...se 4 anni fa mi avessero detto che al posto di Nesta, ai mondiali, sarebbe entrato Materazzi mi sarei toccato le palle.
Allora Materazzi giocava nel Perugia e i suoi unici estimatori erano suo padre e Cosmi :asd:!!!
Poi è andata diversamente...:rolleyes:

dj501
05-09-2007, 12:16
bah preferirei Domizzi a tutte queste scelte. Nell'immediato Panucci senza pensrci 2 volte.
Natali in nazionale mi fa accapponare la pelle. Gamberini ci puo' stare. Criscito deve maturare se non si brucerà quest'anno alla juve.

lupennino
05-09-2007, 12:39
bah preferirei Domizzi a tutte queste scelte. Nell'immediato Panucci senza pensrci 2 volte.
Natali in nazionale mi fa accapponare la pelle. Gamberini ci puo' stare. Criscito deve maturare se non si brucerà quest'anno alla juve.

quoto in toto:sisi: