PDA

Visualizza Versione Completa : Camionisti



Dampyr
12-09-2007, 14:24
Dopo aver visto questo video http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Italia&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=417de43c-60fa-11dc-8619-0003ba99c53b&navName=1 mi è venuto da riflettere...
Premesso che fare il camionista è un lavoro pesante, c'è gente che si spara decine di ore di seguito, tutto quello che volete...
Ma non vi è mai capitato di pensare "Questi si credono i padroni della strada"? Mi è capitato spesso di trovare camion che si spostavano verso sinistra mentre li superavo... oppure di trovarne fermi in mezzo alla strada a fare amabile conversazione (e questo anche in statale).
Esperienze simili?

Rainfall
12-09-2007, 14:28
Dopo aver visto questo video http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Italia&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=417de43c-60fa-11dc-8619-0003ba99c53b&navName=1 mi è venuto da riflettere...
Premesso che fare il camionista è un lavoro pesante, c'è gente che si spara decine di ore di seguito, tutto quello che volete...
Ma non vi è mai capitato di pensare "Questi si credono i padroni della strada"? Mi è capitato spesso di trovare camion che si spostavano verso sinistra mentre li superavo... oppure di trovarne fermi in mezzo alla strada a fare amabile conversazione (e questo anche in statale).
Esperienze simili?

I tassinari che ti tagliano la strada, passano col rosso, corrono come diavoli e se ne fottono che tu sia automobilista o motociclista.

ingegnerlillo
12-09-2007, 14:39
Ovviamente non influenza il giudizio, ma ho questa curiosità: secondo voi il camion la tocca la macchina? secondo me no...

fantaluca
12-09-2007, 15:03
Dopo aver visto questo video http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Italia&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=417de43c-60fa-11dc-8619-0003ba99c53b&navName=1 mi è venuto da riflettere...
Premesso che fare il camionista è un lavoro pesante, c'è gente che si spara decine di ore di seguito, tutto quello che volete...
Ma non vi è mai capitato di pensare "Questi si credono i padroni della strada"? Mi è capitato spesso di trovare camion che si spostavano verso sinistra mentre li superavo... oppure di trovarne fermi in mezzo alla strada a fare amabile conversazione (e questo anche in statale).
Esperienze simili?
basta fare la A8 Varese-Milano tutte le mattine :D :D :D :D

nulla contro i camionisti per carità, però in alcuni casi...

Hyypia
12-09-2007, 15:15
Ovviamente non influenza il giudizio, ma ho questa curiosità: secondo voi il camion la tocca la macchina? secondo me no...

mi sembra prorpio di no...

teppic
12-09-2007, 17:53
Ovviamente non influenza il giudizio, ma ho questa curiosità: secondo voi il camion la tocca la macchina? secondo me no...

Non solo....ma il sorpasso della vettura nera non è che sia stato effettuato con tanto cervello, visto che è uscito dalla scia del camion ed ha subito sorpassato

anzul
12-09-2007, 23:27
Non solo....ma il sorpasso della vettura nera non è che sia stato effettuato con tanto cervello, visto che è uscito dalla scia del camion ed ha subito sorpassato
spiegami... adesso è colpa dell'automobilista? :suspi:
mi sembra evidente che se il camionista avesse guardato nello specchietto retrovisore avrebbe sicuramente visto l'auto con tanto di freccia al suo fianco...

hotplug
12-09-2007, 23:38
Non solo....ma il sorpasso della vettura nera non è che sia stato effettuato con tanto cervello, visto che è uscito dalla scia del camion ed ha subito sorpassato

E che gli doveva fare un colpo di telefono prima di superarlo ???

A parte mettere la freccia, controllare che chi lo precede non stia superando e controllare che nessun'altro abbia già occupato la corsia di sorpasso non mi sembra che un automobilista che sorpassa abbia altri obblighi particolari.

Quello dei camionisti è un grosso problema in quanto spesso si sentono troppo sicuri del fatto che gli automobilisti, intimoriti dall'enormità dei TIR, danno precedenza, ecc...
Quando, però, l'automobilista non si fa intimorire o il camionista riesce a fermarsi oppure succedono gli incidenti.

Nello specifico quel camionista sembra abbia fatto quasi apposta a tagliare la strada.

teppic
13-09-2007, 09:43
Beh se per voi uscire dalla scia di un camion e superarlo in quel modo è una manovra corretta mi rimangio quello che ho detto.

hotplug
13-09-2007, 09:58
Beh se per voi uscire dalla scia di un camion e superarlo in quel modo è una manovra corretta mi rimangio quello che ho detto.

E' assolutamente corretta ai fini di Codice della Strada.

E' il camionista che non rispetta la procedura adatta ad un sorpasso.

Dampyr
13-09-2007, 10:01
Beh se per voi uscire dalla scia di un camion e superarlo in quel modo è una manovra corretta mi rimangio quello che ho detto.

"superarlo in quel modo"? :suspi:
Perchè, come doveva superarlo? :suspi:
Cioè..sono in autostrada... il camionista è un assassino, c'è poco da girarci... e come lui ne ho incontrati tanto che se osi superarli sterzano..

teppic
13-09-2007, 10:06
"superarlo in quel modo"? :suspi:
Perchè, come doveva superarlo? :suspi:
Cioè..sono in autostrada... il camionista è un assassino, c'è poco da girarci... e come lui ne ho incontrati tanto che se osi superarli sterzano..

Io continuo a pensare che andare sotto un tir poi scartare e superarlo è una manovra sbagliata...questo non toglie il fatto che il camionista abbia sbagliato, ma probabilmente ha guardato nello specchietto e non ha visto nessuno (visto che la macchina stava in scia), quindi ha sorpassato senza guardare di nuovo...mentre nel frattempo la macchina è uscita fuori.
Ripeto, è una mia valutazione, e un mio modo di guidare...una manovra del genere non mi verrebbe mai in mente di farla.

Kite
13-09-2007, 10:10
Seppur corretta come manovra io non mi sento di ritenere il camionista un pirata, secondo me ha in parte ragione Teppic: è molto probabile che siccome la macchina era troppo attaccata al camion, il camionista non l'abbia potuta vedere nello specchietto.

E' una mania di molti quella di attaccarsi alla macchina davanti per superare, diciamo che magari con un pò più di attenzione da parte di entrambi la cosa si poteva evitare.

eagle81
13-09-2007, 10:11
"superarlo in quel modo"? :suspi:
Perchè, come doveva superarlo? :suspi:
Cioè..sono in autostrada... il camionista è un assassino, c'è poco da girarci... e come lui ne ho incontrati tanto che se osi superarli sterzano..


verissimo, inoltre basta che si guardi la distanza tra le varie macchine e si vedrà che la macchina era in piena distanza di sicurezza!è il camionista che è un assassino.e poi il figlio di puttana se ne va!!!

tra l'altro, teppic, se sei a distanza di sicurezza e vuoi sorpassare cosa fai, ti teletrasporti nell'altra corsia, o acceleri per l'immissione?che scia sarebbe?!?!?!?


edito:ma come fate a dire cavolate così grosse?!?!?ma che cacchio vuol dire che non lo ha visto, il camion ha sterzato quando la macchina era già oltre metà camion,diciamo meglio che non l'ha guardata...


voi siete tutti pazzi:
1.non sai manco a quanto stavano, come fai a dire manovra pericolosa?
2. non sai a che distanza stavano, come fai a dire che era in scia con una ripresa così?

e soprattutto come cacchio fai a dire che non è un pirata?!?!?vuoi dire che non ha visto manco che la macchina si è schiantata?

ma per favore

teppic
13-09-2007, 10:19
voi siete tutti pazzi:
1.non sai manco a quanto stavano, come fai a dire manovra pericolosa?
2. non sai a che distanza stavano, come fai a dire che era in scia con una ripresa così?


Tu invece c'eri e sai qual è la velocità e quali erano le distanze?

eagle81
13-09-2007, 10:35
infatti io non lo ho detto, mi risulta che sia tu a dire che è andato in scia!!!!
io mi attengo ai fatti, non potendo usare le variabile che non conosco, e non facendomi influenzare la quelle che posso solo intuire.

e i fatti sono:

1.la macchina ha messo la freccia(non considero il fatto che la distanza in relazione alle altre distanze tra le macchine sembra essere di sicurezza)
2.la macchina ha sorpassato.
3.a metà sorpasso il camion ha cambiato corsia per sorpassare qualcun altro.
4.il camion ha stretto la macchina che per forza di cose ha sbandato.
5. la macchina è passata davanti al camion ed è uscita di strada.
6. il camionista non si è fermato.


questi sono i fatti, le chiacchere stanno a zero

anzul
13-09-2007, 10:36
Tu invece c'eri e sai qual è la velocità e quali erano le distanze?
si può ipotizzare... sono solo due corsie, c'è l'intoppo sulla corsia di sorpasso e le due colonne viaggiano quasi alla stessa velocità... in questi casi difficilmente viene superato il limite di velocità.
e nel 90% di questi casi i tir si buttano in sorpasso prendendosi lo spazio, viaggio molto in autostrada e purtroppo ne ho già visti troppi di casi simili.

per evitare di prendere la scia c'è un modo molto semplice: ti metti 250 cavalli sotto il culo e sorpassi con un filo di gas... :p

fantaluca
13-09-2007, 10:38
non mi pare di ravvisare nulla di irregolare nel sorpasso... la macchina non scarta affatto tanto è vero che esce in corsia di sorpasso in diagonale e non con una manovra brusca... il camionista proprio non lo vede infatti appena se ne rende conto sterza bruscamente a destra per poi imbarcarsi un po (il che dimostra una manovra brusca ed improvvisa... istintiva).

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Scoperto-il-camionista-del-Tir-killer/1757493

eagle81
13-09-2007, 10:44
non mi pare di ravvisare nulla di irregolare nel sorpasso... la macchina non scarta affatto tanto è vero che esce in corsia di sorpasso in diagonale e non con una manovra brusca... il camionista proprio non lo vede infatti appena se ne rende conto sterza bruscamente a destra per poi imbarcarsi un po (il che dimostra una manovra brusca ed improvvisa... istintiva).


d'accordissimo, per me voleva sorpassare ha "dimenticato" lo specchietto e si è lanciato, poi nel sorpassare ha visto che stava facendo un danno e ha sterzato.

nessuno dice che lo ha fatto apposta, però i camion creano pericolo, la discussione verte su questo, ed è assurdo che ancora oggi ben + del 50% dei trasposti avvenga su strada.


io sono allibito solo del fatto che sto rumeno del cavolo si è raddrizzato e se ne è andato































ps staccato, piccolo ot idiota, notato il nome del deceduto?

hotplug
13-09-2007, 10:45
C'è anche da dire che la visuale non rende bene l'idea. Alla guida c'era un ultra 70enne, il che mi fa pensare che il sorpasso è stato fatto a debita distanza e con i giusti tempi. Però l'inquadratura schiaccia l'immagine, facendo sembrare la macchina vicina al camion poco prima del sorpasso, mentre secondo me almeno 10m di distanza ci sono.

Ipotizzando (all'incirca) che la macchina vada a 90 Km/h e il camion a 80 Km/h, e considerando che (in base alle immagini) passano circa 4 secondi dall'inizio del sorpasso al momento in cui la macchina è nella corsia di sorpasso, si deduce che la distanza tra il camion e la macchina è di circa 10-15 metri.

Non è il massimo della sicurezza, ma di sicuro non ha colpe per l'accaduto.


io sono allibito solo del fatto che sto rumeno del cavolo si è raddrizzato e se ne è andato

Mi sembra evidente che il camionista Rumeno sia un tipo scontroso (visto che è causa di uno scontro), impulsivo (visto il sorpasso azzardato e l'immediato rientro in corsia) e infame (visto che se ne va via senza fermarsi)...

Sarebbe ottimo per la tua squadra :rolleyes:

papclems
13-09-2007, 10:45
mamma mia :(

il padre, il conducente, è morto in questo incidente -.-


:(

MassimoZiogalko
13-09-2007, 10:47
Dico la mia.

Io avrei fatto il sorpasso + coscentemente perche so che certe cose possono accadere e prima di infilarmi gli suonavo, qualcosa mi inventavo...guardavo la situazione davanti a me e che il camion era attaccanto ad un altro camion...quindi poteva esserci un eventuale sorpasso.
Diciamo che io prima di fare mosse mi metto nei panni di chi ho davanti e giudico le loro possibili mosse. Per far questo ce metto zero non è che sto li a famme i disegnini eh :asd:

Fatto sta che non si può capire ne distanza di sicurezza ne velocità.

L'automobilista non ha sbagliato per il codice della strada, al max si poteva fare vedere un po + negli specchietti o suonare prima di passare, ma non perche si deve...solo per essere certi di non rischiare visto che ste cose succedono.

Il camionista ha torto e manco poco.

1)Avrebbe dovuto rivedere lo specchietto 2000 volte e non si sarebbe spostato
2)Non si è fermato, atto gravissimo

Non credo cmq che manovrare un camion sia facilissimo. Io a parte tutto rivedrei le strade. 3 corsie, 1 apposta per i camion lenti.
Cazzo, non sono solo loro a causare incidenti. Se quella manovra l'avesse fatta una punto...quello sarebbe sbandato cmq perche quella manovra di paura l'avrebbe fatta lo stesso.

Dampyr
13-09-2007, 10:57
Per quanti dicono che non poteva vedere la macchina nello specchietto.. io su un camion ci sono salito. ;) e lo specchietto copre perfettamente anche la visuale a terra (deve farlo, sarebbe troppo pericoloso altrimenti avere un angolo cieco così grande).
In ogni caso, il camionista se ne va dopo l'incidente...e non ditemi che non se n'è accorto

ReibeN
13-09-2007, 11:02
Il solo fatto che non si sia neanche fermato dopo aver visto una macchina passargli di traverso davanti, non vi pare un tantino da criminale? Penso che solo questo commenti tutto.

teppic
13-09-2007, 11:17
C'è anche da dire che la visuale non rende bene l'idea. Alla guida c'era un ultra 70enne,

Chi guidava aveva 50 anni.


Per quanti dicono che non poteva vedere la macchina nello specchietto.. io su un camion ci sono salito. ;) e lo specchietto copre perfettamente anche la visuale a terra (deve farlo, sarebbe troppo pericoloso altrimenti avere un angolo cieco così grande).
In ogni caso, il camionista se ne va dopo l'incidente...e non ditemi che non se n'è accorto

Ovvio che vedano a terra, ma ovviamente non vedono nel cono dietro al camion.



Premetto che ho visto solo il video, ma come fate a dire che non si è fermato visto che il video si interrompe subito dopo l'incidente?

hotplug
13-09-2007, 11:22
Chi guidava aveva 50 anni.

Ok...è morto il passegero 87enne, padre del conducente.

OrsettiOrsetti
13-09-2007, 11:29
Camionista criminale, anche perchè se hai in mano un mezzo del genere DEVI avere un minimo di prudenza in più, visto la difficoltà di rimediare a manovre avventate.

Che poi io non avrei mai fatto un sorpasso simile (anche perchè una volta che l'ho fatto quasi mi capita una situazione simile), ma mi sarei messo sulla corsia di sorpasso in modo che mi vedesse per poi accelerare e superarlo, non toglie l'atto criminale del camionista.

anzul
13-09-2007, 11:42
Premetto che ho visto solo il video, ma come fate a dire che non si è fermato visto che il video si interrompe subito dopo l'incidente?


http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Scoperto-il-camionista-del-Tir-killer/1757493
.

ReibeN
13-09-2007, 11:53
Premetto che ho visto solo il video, ma come fate a dire che non si è fermato visto che il video si interrompe subito dopo l'incidente?

"l’automezzo pur vedendosi tagliare la strada dalla vettura che viaggia come una scheggia impazzita, continua la sua corsa. Indisturbato, senza neppure fermarsi. E si lascia dietro un rottame, schiantatosi contro un vivaio, con un morto e due feriti. Sarà il conducente dell’auto (sopravvissuto insieme alla madre), figlio del pensionato, a raccontare alla polizia stradale la dinamica dell’incidente. E alle sue parole si aggiungono queste immagini capaci di far rintracciare il nome della ditta di trasporti alla quale appartiene il Tir. È bastato un colloquio con il titolare per risalire, senza margine di errore, al conducente di turno a quell’ora su quella tratta."


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/12/mottola.shtml

teppic
13-09-2007, 12:31
Ok, thanks

ingegnerlillo
13-09-2007, 15:03
Il camionista ha sbagliato, e non ci sono dubbi.

Ma io una manovra di sorpasso come quella lì ad un camion con una fila di altri camion davanti non la faccio neanche a parlarne.

Esco dalla scia 50-60 metri prima e poi sorpasso, col cavolo che ci arrivo così dietro.

Secondo me l'errore del camionista è stato guardare nello specchietto 6-7 secondi prima di iniziare il sorpasso, e non riguardare all'inizio della manovra, dando per scontato che non arrivasse nessuno.

Ovviamente, non è in alcun modo concepibile che non si sia fermato.

MassimoZiogalko
13-09-2007, 15:11
Il camionista ha sbagliato, e non ci sono dubbi.

Ma io una manovra di sorpasso come quella lì ad un camion con una fila di altri camion davanti non la faccio neanche a parlarne.

Esco dalla scia 50-60 metri prima e poi sorpasso, col cavolo che ci arrivo così dietro.


quoto

cmq

Vasco Rossi :eek::asd::(

lupennino
13-09-2007, 15:11
io sono dell'idea che non è nessun pirata ne il camionista ne il conducente, fino al momento dell'incidente.

Mi spiego

le cose sono andate così,a mio avviso, l'auto ha superato, senza nessuna manovra brusca... un semplice sorpasso... il camionista decide di sorpassare anche lui, ma non guarda... oppure ha guardato troppo presto... e che non sapesse che c'era l auto lo dimostra anche il fatto che fa una brusca manovra verso destra... istintiva... e rischia di perdere il controllo anche lui... come si vede dalle immagini del rimorchio.
Il pirata o avrei di peggio...da dirgli, lo diventa quando non si ferma per accertarsi delle condizioni dei passeggeri di quell'auto.
Ci può stare di sbagliare... anche se gli errori propri a volte li paga qualcun altro, purtroppo.
Credo che a noi tutti può essere capitato di non aver guardato lo specchietto o di aver rischiato di fare un incidente per disattenzione. Questo ne è un caso.
Secondo me dovremmo concentrarci di più sul fatto che l uomo non si sia fermato.. molto più grave.. e comunque che una persona abbia perso la vita, detto questo
SaluMi e affettati

Flavio Ezio
13-09-2007, 17:33
Ci può stare di sbagliare...

col cavolo,ma col cavolissimo.
Non è ammesso l'errore in strada,soprattutto per sorpassare,soprattutto in autostrada.Quelli che 'sbagliano' sono criminali,pirati della strada come il camionista.E che il camionista sia un criminale lo si vede pure dal fatto che dopo è fuggito....se tu o qualsiasi altro avete,per negligenza,causato un incidente mortale,siete dei criminali,la legge non ammette ignoranza.
Detto ciò,l'unica colpa dell'auto è quella di essersi avvicinata troppo prima del sorpasso...ma la visuale che abbiamo non permette di calcolare la profondità.

lupennino
13-09-2007, 17:45
bah... io onestamente non so come si può dire ciò...

Io... e tu(fino a prova contraria) e tutti gli altri conducenti siamo essere umani.. e in quanto tale è una cosa (ahimè)normale sbagliare... Non sto dicendo di scusare il camionista, ma che comunque fino al fatto di non essersi fermato c'è poco da fare
Non l'ha fatto apposta... è giusto che paghi però, non si può dire che se uno fa un errore non intenzionale è un criminale.
è nell'indole umana sbagliare...per forza di cose!!!!

papclems
13-09-2007, 17:47
bah... io onestamente non so come si può dire ciò...

Io... e tu(fino a prova contraria) e tutti gli altri conducenti siamo essere umani.. e in quanto tale è una cosa (ahimè)normale sbagliare... Non sto dicendo di scusare il camionista, ma che comunque fino al fatto di non essersi fermato c'è poco da fare
Non l'ha fatto apposta... è giusto che paghi però, non si può dire che se uno fa un errore non intenzionale è un criminale.
è nell'indole umana sbagliare...per forza di cose!!!!

no.. per qualcuno c'è "l'Infallibilità"


:asd:

Sbobolo
13-09-2007, 17:47
Bo, ma quando si esce dalla propria corsia per entrare sull'altra alla velocità di 100km/h lo si fa di botto, in modo brusco, oppure esegue la manovra con gradualità?

Secondo me è anche una questione di buon senso che manca...e questa cosa che i camionisti escono di botto dalla loro corsia invadendo quella accanto non mi è nuova.

Se il camionista, pur non vedendo la macchina, eseguisse la manovra lentamente la macchina avrebbe potuto suonare e/o frenare e si sarebbe evitato il peggio.

lupennino
13-09-2007, 17:51
Bo, ma quando si esce dalla propria corsia per entrare sull'altra alla velocità di 100km/h lo si fa di botto, in modo brusco, oppure esegue la manovra con gradualità?

Secondo me è anche una questione di buon senso che manca...e questa cosa che i camionisti escono di botto dalla loro corsia invadendo quella accanto non mi è nuova.

Se il camionista, pur non vedendo la macchina, eseguisse la manovra lentamente la macchina avrebbe potuto suonare e/o frenare e si sarebbe evitato il peggio.

esattamente!
e cosa è tutto ciò?
commettere uno sbaglio!!!!;)
però quello che voglio dire io... è che non l'ha fatto con l intenzione di sbattere fuori la macchina o di uccidere... !

Sbobolo
13-09-2007, 18:31
... è che non l'ha fatto con l intenzione di sbattere fuori la macchina o di uccidere... !

Ci mancherebbe. Su questo sono anche d'accordo, ma ci sono due cose da dire:
1- E' un assassino per quello che ha fatto dopo l'incidente
2- Credo che chi fa il camionista, come anche molti "bauscia" che si incontrano sulle autostrade, debbano rendersi conto che la vita non è un gioco... e se loro vogliono giocarsela andando a 200 all'ora in culo alla macchina davanti o facendo certe manovre "alla leggera" io non ci sto, che si giochino la loro e lascino da parte la mia. Ci sarebbe da fare un bell'esame di coscienza.

Poi un errore lo possono commettere tutti e mi piacerebbe sbagliarmi ma per me quel camionista quella manovra la faceva così abitualmente.

Flavio Ezio
13-09-2007, 18:35
ma che comunque fino al fatto di non essersi fermato c'è poco da fare
Non l'ha fatto apposta... è giusto che paghi però, non si può dire che se uno fa un errore non intenzionale è un criminale.
è nell'indole umana sbagliare...per forza di cose!!!!



Prego??????ma stiamo scherzando!!!!!
Ragazzi,qui si dovrebbero ripassare i fondamentali della scuola guida.
Alla regola 'sorpasso'.C'è poco da fare?ma lo sai che se il camionista avesse guardato prima di sorpassare(perchè la regola numero 1 del sorpasso è che si deve guardare e ACCERTARSI che non ci siano macchine in transito sulla corsia da impegnare e che nessun veicolo che segue o precede abbia iniziato la medesima manovra di sorpasso).
Se il camionista non ha visto la macchina,è probabilmente cieco,e deve avere la patente stracciata per perdita permanente dei requisiti fisici richiesti.

Detto ciò,causando un incidente con lesioni sei un criminale per la legge.Ovviamente,sei pure fuggito,quindi sei ancora piu criminale e dovrebbero buttare la chiave della tua cella.

Sbobolo
13-09-2007, 19:03
A me è successo nel ripartire da una sosta o nel compiere un sorpasso di non vedere una macchina o una moto: si chiama "distrazione" e lo specchietto lo guardo sempre, delle volte sono fuori dal cono di visibilità oppure arrivano a 220 orari.

Poichè però le suddete manovre erano portate ad una velocità "ragionavole" è bastata una strombazzata per interrompere la mia manovra. Questa cosa è successa milioni di volte di più a parti invertite, specialmente a Milano, dove checchè se ne dica c'è gente che guida in modo assurdo e si rischia la vita ogni qualvolta si entra in macchina.

Flavio Ezio
13-09-2007, 19:25
A me è successo nel ripartire da una sosta o nel compiere un sorpasso di non vedere una macchina o una moto: si chiama "distrazione" e lo specchietto lo guardo sempre, delle volte sono fuori dal cono di visibilità oppure arrivano a 220 orari.



non possono essere fuori dal cono di visibilità se guardi ,gli specchietti sono fatti apposta ;)

l'unico modo è appunto se arrivano a 220 km/h ,e li hai ragione,ma questo evidentemente non è il caso poichè entrambi i mezzi viaggiavano veloce.

lupennino
13-09-2007, 19:28
Ci mancherebbe. Su questo sono anche d'accordo, ma ci sono due cose da dire:
1- E' un assassino per quello che ha fatto dopo l'incidente
2- Credo che chi fa il camionista, come anche molti "bauscia" che si incontrano sulle autostrade, debbano rendersi conto che la vita non è un gioco... e se loro vogliono giocarsela andando a 200 all'ora in culo alla macchina davanti o facendo certe manovre "alla leggera" io non ci sto, che si giochino la loro e lascino da parte la mia. Ci sarebbe da fare un bell'esame di coscienza.

Poi un errore lo possono commettere tutti e mi piacerebbe sbagliarmi ma per me quel camionista quella manovra la faceva così abitualmente.

perfettamente d'accordo

lupennino
13-09-2007, 19:30
Prego??????ma stiamo scherzando!!!!!
Ragazzi,qui si dovrebbero ripassare i fondamentali della scuola guida.
Alla regola 'sorpasso'.C'è poco da fare?ma lo sai che se il camionista avesse guardato prima di sorpassare(perchè la regola numero 1 del sorpasso è che si deve guardare e ACCERTARSI che non ci siano macchine in transito sulla corsia da impegnare e che nessun veicolo che segue o precede abbia iniziato la medesima manovra di sorpasso).
Se il camionista non ha visto la macchina,è probabilmente cieco,e deve avere la patente stracciata per perdita permanente dei requisiti fisici richiesti.

Detto ciò,causando un incidente con lesioni sei un criminale per la legge.Ovviamente,sei pure fuggito,quindi sei ancora piu criminale e dovrebbero buttare la chiave della tua cella.

Ti auguro di non fare mai un incidente in auto per colpa tua...

Magari ti stai fermando al semaforo e sul marciapiede accanto passa una strafica... però non le guardi il sedere sicuramente....:asd:e tamponi
che fai????

Hai sbagliato ti uccidi
:suspi:


che sia chiaro fino all'incidente non sono d'accordo con te, ma dopo quando non si è fermato ti do ragione eh:sisi:

Flavio Ezio
13-09-2007, 19:36
Hai sbagliato ti uccidi
:suspi:



bè mica ho detto che si deve uccidere qualcuno,mi dà solo fastidio che si cerchi di difendere un comportamento sbagliato come è sicuramente quello dell'autista,tutto qui ;)

Sbobolo
13-09-2007, 19:40
bè mica ho detto che si deve uccidere qualcuno,mi dà solo fastidio che si cerchi di difendere un comportamento sbagliato come è sicuramente quello dell'autista,tutto qui ;)

Non si difende, nè si giustifica.

Semplicemente si ammette che si possa sbagliare.

lupennino
13-09-2007, 19:43
Non si difende, nè si giustifica.

Semplicemente si ammette che si possa sbagliare.

non avrei saputo rispondere meglio
esattamente ciò che stavo e provavo a dire
;)

Dampyr
13-09-2007, 19:50
Non si difende, nè si giustifica.

Semplicemente si ammette che si possa sbagliare.

sbagliare? sbagliare? questo ha ammazzato una persona, e da figlio di puttana qual è, è scappato. E secondo voi l'incidente l'ha causato perchè non ha visto la macchina?
Non credevo si potesse arrivare a tanto...

Flavio Ezio
13-09-2007, 19:58
Non si difende, nè si giustifica.

Semplicemente si ammette che si possa sbagliare.


ma in questo caso quel 'possa' ha la stessa valenza di 'voglia':p

probabilmente gli è andata bene 1000 volte,stavolta no.
Ed io comunque non penso che uno che abbia 'solo' sbagliato poi fugga via come un lurido.Questo è un comportamento criminale,da chi è abituato a fare da padrone della strada,da chi mette in conto magari anche di tagliare la strada o superare ad minchiam.

teppic
13-09-2007, 20:06
E secondo voi l'incidente l'ha causato perchè non ha visto la macchina?

Cosa ti fa pensare il contrario?

lupennino
13-09-2007, 20:10
sbagliare? sbagliare? questo ha ammazzato una persona, e da figlio di puttana qual è, è scappato. E secondo voi l'incidente l'ha causato perchè non ha visto la macchina?
Non credevo si potesse arrivare a tanto...

Fidati non l'ha vista... lo dimostra il fatto che ha rischiato di ammazzarsi anche lui... se vedi nel video perde il controllo del rimorchio sterzando bruscamente a destra!!!!
dopo si è comportato da figlio di... non fermandosi.. d'accordissimo

lupennino
13-09-2007, 20:11
ma in questo caso quel 'possa' ha la stessa valenza di 'voglia':p

probabilmente gli è andata bene 1000 volte,stavolta no.
Ed io comunque non penso che uno che abbia 'solo' sbagliato poi fugga via come un lurido.Questo è un comportamento criminale,da chi è abituato a fare da padrone della strada,da chi mette in conto magari anche di tagliare la strada o superare ad minchiam.

questo non si sa... e non possiamo saperlo potrebbe anche essere stato l'autista più bravo o peggio della storia... ma si sta analizzando solo questo caso. E che si doveva fermare mi sembra stra-scontato

Dampyr
13-09-2007, 20:12
Cosa ti fa pensare il contrario?
se sei così bastardo da andartene dopo aver fatto quello che hai fatto, te ne sbatti anche degli altri che sono per strada, tanto tu sei grosso

Fidati non l'ha vista... lo dimostra il fatto che ha rischiato di ammazzarsi anche lui... se vedi nel video perde il controllo del rimorchio sterzando bruscamente a destra!!!!
dopo si è comportato da figlio di... non fermandosi.. d'accordissimo
Io vedo solo che rientra dopo essere riuscito a impedire all'auto di sorpassare.

lupennino
13-09-2007, 20:19
se sei così bastardo da andartene dopo aver fatto quello che hai fatto, te ne sbatti anche degli altri che sono per strada, tanto tu sei grosso

Io vedo solo che rientra dopo essere riuscito a impedire all'auto di sorpassare.

se asservi attentamente noti che perde il controllo del mezzo rischiando grosso.

se si imbarca per bene non c'è schumacher che lo possa tenere

Sbobolo
13-09-2007, 20:30
sbagliare? sbagliare? questo ha ammazzato una persona, e da figlio di puttana qual è, è scappato. E secondo voi l'incidente l'ha causato perchè non ha visto la macchina?
Non credevo si potesse arrivare a tanto...


Se rispondi così vuol dire che non hai letto i post precedenti.

Sono contento che cmq in Italia sia pieno di automobilisti perfetti che vedono SEMPRE le auto negli specchietti che non hanno mai una disattenzione....

strano però che a girare non sembrerebbe ;)

lupennino
13-09-2007, 20:35
Se rispondi così vuol dire che non hai letto i post precedenti.

Sono contento che cmq in Italia sia pieno di automobilisti perfetti che vedono SEMPRE le auto negli specchietti che non hanno mai una disattenzione....

strano però che a girare non sembrerebbe ;)

http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif

Dampyr
13-09-2007, 20:45
Se rispondi così vuol dire che non hai letto i post precedenti.

Sono contento che cmq in Italia sia pieno di automobilisti perfetti che vedono SEMPRE le auto negli specchietti che non hanno mai una disattenzione....

strano però che a girare non sembrerebbe ;)

Che ironia del cazzo. è morta una persona, e c'è chi riesce a trovare giustificazioni.

ah, dato che ti interessa, finora non ho mai causato incidenti, nè "subiti".

Atta7
13-09-2007, 20:47
Ho guardato diverse volte il filmato. Secondo me la manovra dell'automobilista non è un gran che. E' arrivato sotto al camion e poi è uscito, decisamente non da manuale della scuola guida. Nulla toglie che il Rumeno non l'ha soccorso dopo il suo errore.

Sbobolo
13-09-2007, 20:58
Che ironia del cazzo. è morta una persona, e c'è chi riesce a trovare giustificazioni.

ah, dato che ti interessa, finora non ho mai causato incidenti, nè "subiti".

Complimenti per la finezza. Si può esprimere la propria opinione anche diversamente.

Aldilà di ciò io non sono mai entrato in un incidente stradale, ma posso anche dire che, benchè sia un guidatore attento, mi è capitato di commettere una disattenzione: in quei casi sono stato o fortunato oppure semplicemente chi mi stava intorno ha strombazzato per farmi rendere conto dell'errore.
Se a te questo non è mai successo, mi complimento.

Dampyr
13-09-2007, 21:01
Complimenti per la finezza. Si può esprimere la propria opinione anche diversamente.
Se si ironizza sui morti c'è poco da guardare la forma. Se per te è una cosa normale, allora la vediamo diversamente.


Aldilà di ciò io non sono mai entrato in un incidente stradale, ma posso anche dire che, benchè sia un guidatore attento, mi è capitato di commettere una disattenzione: in quei casi sono stato o fortunato oppure semplicemente chi mi stava intorno ha strombazzato per farmi rendere conto dell'errore.
Se a te questo non è mai successo, mi complimento.

Stai mescolando mele e pere. Non è questione di disattenzione: è questione di essere dei bastardi, perchè non riesco veramente a pensare che quello che si vede nel video sia un errore dovuto a disattenzione.

Flavio Ezio
13-09-2007, 21:05
Cosa ti fa pensare il contrario?

amico,ci sono vari modi per non vedere una macchina arrivare.
l'unica scusa è che la macchina vada ad una velocità prossima al suono.
Non è questo il caso.
In tutti gli altri casi il guidatore è colpevole senza se e senza ma.

Flavio Ezio
13-09-2007, 21:08
questo non si sa... e non possiamo saperlo potrebbe anche essere stato l'autista più bravo o peggio della storia... ma si sta analizzando solo questo caso.

COSA????COSA NON SI SA?
l'unica cosa che non si sa è se l'abbia fatto volontariamente(cosa che non spero)o no,e in entrambi i casi ha torto marcio.
é come se tu butti una mela dal settimo piano sperando di non colpire qualcuno:se colpisci qualcuno è stato un errore?

Dampyr
13-09-2007, 21:10
COSA????COSA NON SI SA?
l'unica cosa che non si sa è se l'abbia fatto volontariamente(cosa che non spero)o no,e in entrambi i casi ha torto marcio.
é come se tu butti una mela dal settimo piano sperando di non colpire qualcuno:se colpisci qualcuno è stato un errore?

mi pare un ottimo esempio :sisi:

Flavio Ezio
13-09-2007, 21:10
Se rispondi così vuol dire che non hai letto i post precedenti.

Sono contento che cmq in Italia sia pieno di automobilisti perfetti che vedono SEMPRE le auto negli specchietti che non hanno mai una disattenzione....

strano però che a girare non sembrerebbe ;)

MA LOL

gli incidenti ,al 99 per cento,sono causati da pura idiozia del conducente,altro che disattenzione.Non ti preoccupare che se tutti guidassero bene non azzardando sorpassi quando non possono,seguendo ALLA LETTERA ciò che il codice civile della strada dice,non ci sarebbe piu l'ombra di un incidente quasi.

Flavio Ezio
13-09-2007, 21:12
E' arrivato sotto al camion e poi è uscito, decisamente non da manuale della scuola guida.

questa è l'unico appunto,ma non possiamo stabilire la profondità esatta guardando quel filmato.Magari erano piu distanti di quanto non sembri.

anzul
13-09-2007, 22:21
MA LOL

gli incidenti ,al 99 per cento,sono causati da pura idiozia del conducente,altro che disattenzione.Non ti preoccupare che se tutti guidassero bene non azzardando sorpassi quando non possono,seguendo ALLA LETTERA ciò che il codice civile della strada dice,non ci sarebbe piu l'ombra di un incidente quasi.
sui cartelloni luminosi dell'A14 ci scrivono che la metà degli incidenti sono causati da colpi di sonno...

Flavio Ezio
13-09-2007, 22:34
sui cartelloni luminosi dell'A14 ci scrivono che la metà degli incidenti sono causati da colpi di sonno...

con questo cosa vuoi dire:suspi::suspi:

allora...regola numero uno della guida:mai mettersi alla guida se non si è nelle condizioni psico-fisiche adatte.

Se ti metti alla guida e hai dormito poco,mangiato tantissimo,preso medicinali o altro sei un idiota,i colpi di sonno non vengono cosi all'improvviso senza motivo:sisi:

anzul
13-09-2007, 22:43
con questo cosa vuoi dire:suspi::suspi:

allora...regola numero uno della guida:mai mettersi alla guida se non si è nelle condizioni psico-fisiche adatte.

Se ti metti alla guida e hai dormito poco,mangiato tantissimo,preso medicinali o altro sei un idiota,i colpi di sonno non vengono cosi all'improvviso senza motivo:sisi:
son d'accordo... però nei tre mesi estivi la sera in romagna le strade dovrebbero essere deserte, invece...

Flavio Ezio
13-09-2007, 22:56
son d'accordo... però nei tre mesi estivi la sera in romagna le strade dovrebbero essere deserte, invece...

invece,purtroppo una buona percentuale di quei guidatori sono potenziali criminali e certi trasgressori delle regole della guida.

anzul
13-09-2007, 23:01
invece,purtroppo una buona percentuale di quei guidatori sono potenziali criminali e certi trasgressori delle regole della guida.
la buona percentuale credo si aggiri sul 99% :sisi:

Flavio Ezio
13-09-2007, 23:05
la buona percentuale credo si aggiri sul 99% :sisi:

Spero di no,almeno dai controlli fatti quest'anno sulle altre riviere meta di questo turismo.Di sicuro superano il 50 per cento o giu di li :sisi:

mezzosangue
13-09-2007, 23:10
Mah, per me può capitare di fare un errore o commettere una disattenzione alla guida. C'è da dire però che i camionisti ne commettono troppi e troppo spesso, una volta mi stavo per stampare mentre ero in macchina con mia madre perchè il camionista ha fatto una manovra identica a quella (con l'unica differenza che io ero sulla corsia di sorpasso da un bel pò perchè c'erano molti camion in fila).
Detto ciò nessuno può, e mi sembra l'abbia fatto, difendere il camionista perchè non si è fermato.
C'è da dire che se non succedeva niente per merito dei riflessi del guidatore dell'auto, non ci scappava il morto e rimaneva una semplice leggerezza alla guida. Quindi il camionista diventa criminale al momento che non si ferma, prima ha fatto solamente un errore potenzialmente molto pericoloso.
Purtroppo non sempre ti può andar bene ed è per questo che bisogna cercare di fare meno errori possibili.

Atta7
13-09-2007, 23:22
questa è l'unico appunto,ma non possiamo stabilire la profondità esatta guardando quel filmato.Magari erano piu distanti di quanto non sembri.

Oppure più vicino, la prospettiva può essere ingannevole in entrambi i modi. Ho guardato più volte il filmato e, da come si muove la macchina, mi sembra una manovra non buona.



Detto ciò nessuno può, e mi sembra l'abbia fatto, difendere il camionista perchè non si è fermato.
C'è da dire che se non succedeva niente per merito dei riflessi del guidatore dell'auto, non ci scappava il morto e rimaneva una semplice leggerezza alla guida. Quindi il camionista diventa criminale al momento che non si ferma, prima ha fatto solamente un errore potenzialmente molto pericoloso.

Precisissimo. Direi che spiega bene tutto.

Sbobolo
13-09-2007, 23:24
Mah, per me può capitare di fare un errore o commettere una disattenzione alla guida. C'è da dire però che i camionisti ne commettono troppi e troppo spesso, una volta mi stavo per stampare mentre ero in macchina con mia madre perchè il camionista ha fatto una manovra identica a quella (con l'unica differenza che io ero sulla corsia di sorpasso da un bel pò perchè c'erano molti camion in fila).
Detto ciò nessuno può, e mi sembra l'abbia fatto, difendere il camionista perchè non si è fermato.
C'è da dire che se non succedeva niente per merito dei riflessi del guidatore dell'auto, non ci scappava il morto e rimaneva una semplice leggerezza alla guida. Quindi il camionista diventa criminale al momento che non si ferma, prima ha fatto solamente un errore potenzialmente molto pericoloso.
Purtroppo non sempre ti può andar bene ed è per questo che bisogna cercare di fare meno errori possibili.

Quotissimo :sisi:

Flavio Ezio
14-09-2007, 00:01
Oppure più vicino, la prospettiva può essere ingannevole in entrambi i modi. Ho guardato più volte il filmato e, da come si muove la macchina, mi sembra una manovra non buona.



Giusto,sicuramente non è una manovra fatta nella perfezione o piu che altro nel buon senso,poichè mai io sorpasserei un camion se non dopo essergli stato parecchio dietro nella corsia di sorpasso....

Flavio Ezio
14-09-2007, 00:04
Quindi il camionista diventa criminale al momento che non si ferma, prima ha fatto solamente un errore potenzialmente molto pericoloso.

vabbene,allora ora vado a lanciare la mela dal balcone,vediamo come mi va...ragazzi,non ha molto senso,non si può difendere in alcun modo il criminale alla guida del camion, fa una cosa pericolosissima E VIETATA DALLE REGOLE DELLA STRADA,quindi è colpevole e manco poco,in ogni caso,anche se dopo si fosse fermato a soccorrere l'uomo.Non l'ha fatto,quindi doppiamente,triplamente peggio,e queto ci fa supporre che sia un criminale abituale abituato a questo genere di nefandezze.

lupennino
14-09-2007, 00:56
oh... dalla mie parti si dice:
"io glielo do su al mucchio... "
come la penso l'ho già espressa...bona le
Sinceramente vostro
SaluMi e Affettati

eagle81
14-09-2007, 09:44
ragazzi, flavio ezio e dampyr sul tetto del mondo!!!

quoto ogni loro sillaba e tremo all'idea di trovarmi ad un raduno in un posto dove posso incrociare in macchina guidatori che la pensano come gli altri...


tutti fuori come dei balconi...

oh ma scherzate?!?!?!la disattenzione non la si può accettare(nè al semaforo se passa una figa nè tantomeno in autostrada!!!figurati poi se devo sorpassare con un toro da 20 tonnellate sotto al culo),l'errore di valutazione non lo si può accettare(cazzo se fai errori di valutazione allora lascia perdere la patente, e soprattutto non fare il camionista!!).



in 8 anni la ho sempre pensata così e ho agito di conseguenza, senza mai rischiare di fare un incidente, snza mai rischiare che qualche imbecille mi coinvolgesse in un incidente, e senza mai rischiare di bloccare mezza autostrada sorpassando come dice di fare teppic

lupennino
14-09-2007, 10:37
bah...
a sto mondo sarete tutti dei fenomeni.. sempre attenti e non sbaglierete mai.
Sarò io l'unico pirla che volete che vi dica.

Lo ammetto vi invidio... esseri umani giunti alla perfezione, siete l'elitè.

Certo che mi piacerebbe sapere come mai non fate i piloti di Formula1 o di rallye visto che anche loro commettono errori, voi vincereste il mondiale a mani basse! e io potrei dire di conoscervi!!!!
Fateci un pensiero




Perfezione rulez

lupennino
14-09-2007, 10:40
vabbene,allora ora vado a lanciare la mela dal balcone,vediamo come mi va...ragazzi,non ha molto senso,non si può difendere in alcun modo il criminale alla guida del camion, fa una cosa pericolosissima E VIETATA DALLE REGOLE DELLA STRADA,quindi è colpevole e manco poco,in ogni caso,anche se dopo si fosse fermato a soccorrere l'uomo.Non l'ha fatto,quindi doppiamente,triplamente peggio,e queto ci fa supporre che sia un criminale abituale abituato a questo genere di nefandezze.



l'esempi odella mela non ci sta a dire nulla.. lanciare una mela è intenzionale, sorpassare sovrapensiero senza guardare dopo 4 ore di guida magari lo è un pò meno.
e ti continuo a ripetere che sul fatto che non si sia fermato siamo d'accordo che si aun idiota. Ma questo non ci può far dire che sia uno abituato a fare ciò
Non ne hai la minima prova

Dampyr
14-09-2007, 12:07
bah...
a sto mondo sarete tutti dei fenomeni.. sempre attenti e non sbaglierete mai.
Sarò io l'unico pirla che volete che vi dica.

Lo ammetto vi invidio... esseri umani giunti alla perfezione, siete l'elitè.

Certo che mi piacerebbe sapere come mai non fate i piloti di Formula1 o di rallye visto che anche loro commettono errori, voi vincereste il mondiale a mani basse! e io potrei dire di conoscervi!!!!
Fateci un pensiero




Perfezione rulez

Secondo me non hai capito un accidente di quello che ho detto... o non l'hai voluto capire...

eagle81
14-09-2007, 12:18
bah...
a sto mondo sarete tutti dei fenomeni.. sempre attenti e non sbaglierete mai.
Sarò io l'unico pirla che volete che vi dica.

Lo ammetto vi invidio... esseri umani giunti alla perfezione, siete l'elitè.

Certo che mi piacerebbe sapere come mai non fate i piloti di Formula1 o di rallye visto che anche loro commettono errori, voi vincereste il mondiale a mani basse! e io potrei dire di conoscervi!!!!
Fateci un pensiero




Perfezione rulez



prendi per il culo o cosa?!?!?:asd:

partiamo col presupposto che stiamo deviando dall'argomento principale del topic.

se a te piace rischiare di lasciarci le penne perchè concepisci la disattenzione in strada il fenomeno sei tu!!!e io che credevo di essere un matto a lanciarmi col paracadute!!!
ti rendi conto?
dare il 100%dell'attenzione e dell'impegno alla guida e rinunciare se non sei in grado di farlo è segno di avere un cervello.se guidi conscio del fatto che ti capita di distrarti allora sei un pericolo per te e per gli altri.

e con la formula1 non c'entra nulla, nessuno vuol fare l'alonso della situazione, i limiti di velocità ci sono per eliminare i rischi dovuti ai limiti del mezzo meccanico e a quelli dell'uomo.
e così tutte le altre regole del codice.


non è uno sport, nè la playstation.per strada se ti distrai uccidi qualcuno.

se non arrivi a capire questo allora è bene chiudere qua...

ingegnerlillo
14-09-2007, 12:30
Io credo che Lupennino volesse dire che l'errore umano è, come in ogni cosa, non auspicabile ma preventivabile. E che l'unica cosa che una persona può fare è cercare di minimizzare il proprio margine d'errore prendendo tutte le precauzioni possibili. Ciò non toglie che, in generale, sia possibile sbagliare e causare conseguenze pur non essendo delinquenti.

E francamente mi trova pienamente daccordo.

Nel caso in esame, per me il punto fermo è che il camionista si è trasformato in delinquente nel momento in cui non si è fermato. Prima ha, sempre secondo me, effettuato una manovra sbagliata, ma indotta anche dal fatto che il sorpasso della macchina nera non era stato effettuato secondo le migliori regole di buonsenso.

Direi che l'automobilista si è trovato vittima di un deprecabile errore umano dovuta a scarsa attenzione del camionista, ma a mio modo di vedere poteva anche lui, uscendo dal cono d'ombra dietro al camion un po' prima, contribuire a minimizzare le possibilità d'errore del guidatore dell'autoarticolato.


Edit: rileggendo: ovviamente non sto dando la colpa all'autista della macchina eh, ci mancherebbe altro.

macedone
14-09-2007, 13:35
Secondo me Dampyr gli avrebbe editato la faccia...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Al camionista chiaramente...

:rotfl:

lupennino
14-09-2007, 14:25
Io credo che Lupennino volesse dire che l'errore umano è, come in ogni cosa, non auspicabile ma preventivabile. E che l'unica cosa che una persona può fare è cercare di minimizzare il proprio margine d'errore prendendo tutte le precauzioni possibili. Ciò non toglie che, in generale, sia possibile sbagliare e causare conseguenze pur non essendo delinquenti.

E francamente mi trova pienamente daccordo.

Nel caso in esame, per me il punto fermo è che il camionista si è trasformato in delinquente nel momento in cui non si è fermato. Prima ha, sempre secondo me, effettuato una manovra sbagliata, ma indotta anche dal fatto che il sorpasso della macchina nera non era stato effettuato secondo le migliori regole di buonsenso.

Direi che l'automobilista si è trovato vittima di un deprecabile errore umano dovuta a scarsa attenzione del camionista, ma a mio modo di vedere poteva anche lui, uscendo dal cono d'ombra dietro al camion un po' prima, contribuire a minimizzare le possibilità d'errore del guidatore dell'autoarticolato.


Edit: rileggendo: ovviamente non sto dando la colpa all'autista della macchina eh, ci mancherebbe altro.

Grazie Dio
finalmente qualcuno ha capito cosa volessi dire.
oooooh
mi sento meglio
Ingegnè... mi inchino a cotanta chiarezza.
Grazie.
Ora posso tornare a lavorare tranquillo senza avere il dubbio di non sapermi esprimere.
:asd:

lupennino
14-09-2007, 14:27
prendi per il culo o cosa?!?!?:asd:

partiamo col presupposto che stiamo deviando dall'argomento principale del topic.

se a te piace rischiare di lasciarci le penne perchè concepisci la disattenzione in strada il fenomeno sei tu!!!e io che credevo di essere un matto a lanciarmi col paracadute!!!
ti rendi conto?
dare il 100%dell'attenzione e dell'impegno alla guida e rinunciare se non sei in grado di farlo è segno di avere un cervello.se guidi conscio del fatto che ti capita di distrarti allora sei un pericolo per te e per gli altri.

e con la formula1 non c'entra nulla, nessuno vuol fare l'alonso della situazione, i limiti di velocità ci sono per eliminare i rischi dovuti ai limiti del mezzo meccanico e a quelli dell'uomo.
e così tutte le altre regole del codice.


non è uno sport, nè la playstation.per strada se ti distrai uccidi qualcuno.

se non arrivi a capire questo allora è bene chiudere qua...

no io non ho detto questo...

per capire esattamente cosa ho scritto da circa due pagine... è sintetizzato da ingegnè alla perfezione. semplicemente questo.

MassimoZiogalko
14-09-2007, 14:27
Ingegnè... mi inchino a cotanta chiarezza.
Grazie.


maiala :asd:

lupennino
14-09-2007, 14:36
maiala :asd:

d'oh!:eek:



:asd:

eagle81
14-09-2007, 14:50
beh ma prima hai chiaramente espresso dei concetti ben diversi...

lupennino
14-09-2007, 15:04
ma no!
come?
mi sarò spiegato male al max!
però vedi che ingegnerlillo ha capito quello che volevo dire?
se rileggi i pezzi vecchi, anche nelle vecchie pagine vedrai che torna tutto ;)

ingegnerlillo
14-09-2007, 17:21
Altra dimostrazione che noi mod siamo esseri decisamente superiori :asd: :asd:

fantaluca
14-09-2007, 17:42
Altra dimostrazione che noi mod siamo esseri decisamente superiori :asd: :asd:
sei mica ingegner per nulla :asd:

Flavio Ezio
14-09-2007, 17:47
bah...
a sto mondo sarete tutti dei fenomeni.. sempre attenti e non sbaglierete mai.
Sarò io l'unico pirla che volete che vi dica.

Lo ammetto vi invidio... esseri umani giunti alla perfezione, siete l'elitè.

Certo che mi piacerebbe sapere come mai non fate i piloti di Formula1 o di rallye visto che anche loro commettono errori, voi vincereste il mondiale a mani basse! e io potrei dire di conoscervi!!!!
Fateci un pensiero




Perfezione rulez
ma il bello è che fai tutto da solo....io per esempio mai ho detto che ho fatto,faccio o farò qualche follia come quella del camionista.Se l'ho fatta,la faccio,la farò,sono stato,sono o sarò un criminale!SENZA SE E SENZA MA.
Dipende tutto da noi:prendetevi delle responsabilità.Chi si comporta da criminale merita di essere chiamato criminale,e dovrebbe accettarlo lui stesso.Ovviamente,il camionista non l'ha accettato.

Flavio Ezio
14-09-2007, 17:49
l'esempi odella mela non ci sta a dire nulla.. lanciare una mela è intenzionale, sorpassare sovrapensiero senza guardare dopo 4 ore di guida magari lo è un pò meno.


ragazzi,ora mi metto a ridere o a piangere,non so.
ora non è piu intenzionale sorpassare,è la macchina che fa da sola...MA DAI SU.

lupennino
14-09-2007, 17:57
ragazzi,ora mi metto a ridere o a piangere,non so.
ora non è piu intenzionale sorpassare,è la macchina che fa da sola...MA DAI SU.

sorry but i speak italian... do you understand?

ma LooooooooL mi sto facendo un sacco di risate con sto 3d!!!
però non so se sia così divertente per voi:suspi:

allora te lo spiego come se avvessi sei anni:

se io vedo una macchina superare e mi sposto sulla sinistra per non farlo passare rischiando di toccarlo e sbatterlo fuori, l'ho fatto intenzionalmente..perchè volevo avere la reazione di fargli la bua o comunque di spaventarlo e sono un criminale.
Se io sto pensando ai cacchi miei (sbagliando) e mi sposto sulla sinistra senza guardare negli specchietti(sbagliando) e tocco un auto che perde il controllo e muore il conducente o chi per lui, non l ho fatto intenzionalmente. Non volevo. Ho commesso un errore ma non apposta. e non lo ritengo un criminale anche se ho fatto uno sbaglio.

Se poi non mi fermo dopo l'incidente allora divento un criminale.

oh ragà più che spiegartelo così non so come fare... !!!!!!

ingegnerlillo
14-09-2007, 18:03
sei mica ingegner per nulla :asd:

Nono, hai sbagliato l'ordine delle parole!

Sei mica per nulla ingegnere è molto più giusto, visto che non mi laureerò mai :asd: :asd:

anzul
14-09-2007, 18:36
Spero di no,almeno dai controlli fatti quest'anno sulle altre riviere meta di questo turismo.Di sicuro superano il 50 per cento o giu di li :sisi:
sai quante postazioni di controllo col palloncino ho visto quest'estate in romagna?
zero virgola zero :eek:
e io sono uno che gira eh?!?


Lo ammetto vi invidio... esseri umani giunti alla perfezione, siete l'elitè.
mica per niente postiamo in un forum d'elite (cit.) :asd:

Dampyr
14-09-2007, 18:42
sei mica ingegner per nulla :asd:

Lui è un ing. farlocco :asd:

Sbobolo
14-09-2007, 18:45
Io son sicuro di essere stato chiaro se qualcuno non ha capito è perchè non ha voluto capire, quello che ha espresso Ingegnerlillo è ciò che ho detto in vari post, che poi uno non sia d'accordo questo è un altro conto.

Ciò detto Flavio Ezio credo non abbia mai guidato a Milano, oppure s'è l'ha fatto, gli domando: come fai a non scendere ogni 2 secondi dalla macchina per urlare ed incavolarti con gli altri guidatori????

Perchè qui, oltre che fare manovre pericolose e insensate, le fanno anche VOLONTARIAMENTE!!! Altro che criminali....

Flavio Ezio
14-09-2007, 18:47
sai quante postazioni di controllo col palloncino ho visto quest'estate in romagna?
zero virgola zero :eek:
e io sono uno che gira eh?!?




Se leggi,mica dicevo in romagna infatti ;)

Flavio Ezio
14-09-2007, 18:51
sorry but i speak italian... do you understand?

ma LooooooooL mi sto facendo un sacco di risate con sto 3d!!!
però non so se sia così divertente per voi:suspi:

allora te lo spiego come se avvessi sei anni:

se io vedo una macchina superare e mi sposto sulla sinistra per non farlo passare rischiando di toccarlo e sbatterlo fuori, l'ho fatto intenzionalmente..perchè volevo avere la reazione di fargli la bua o comunque di spaventarlo e sono un criminale.
Se io sto pensando ai cacchi miei (sbagliando) e mi sposto sulla sinistra senza guardare negli specchietti(sbagliando) e tocco un auto che perde il controllo e muore il conducente o chi per lui, non l ho fatto intenzionalmente. Non volevo. Ho commesso un errore ma non apposta. e non lo ritengo un criminale anche se ho fatto uno sbaglio.

Se poi non mi fermo dopo l'incidente allora divento un criminale.

oh ragà più che spiegartelo così non so come fare... !!!!!!


2 cose:la prima,in ogni post cambi argomentazioni,poichè io ho quotato chiaramente la parte dove hai sbagliato prima,hai detto che sorpassare non è intenzionale,follia pura.Se non ti senti tanto bene o sei stanco,non sorpassi,stop.
La seconda:per fortuna non sei te che decidi,e comunque non decido neanche io:la legge dice chiaramente che se tu provochi un incidente con morti o lesioni gravi sei soggetto a procedimento penale,indipendentemente dal fatto che tu dopo fugga o no.La legge non ammette ignoranza,ripeto:sei un criminale.

anzul
14-09-2007, 18:53
Ciò detto Flavio Ezio credo non abbia mai guidato a Milano, oppure s'è l'ha fatto, gli domando: come fai a non scendere ogni 2 secondi dalla macchina per urlare ed incavolarti con gli altri guidatori????

Perchè qui, oltre che fare manovre pericolose e insensate, le fanno anche VOLONTARIAMENTE!!! Altro che criminali....
roma non è che sia tanto meglio eh?!?
...ma forse flavio ezio non ha ancora la patente! :asd:


Se leggi,mica dicevo in romagna infatti ;)
si, avevo letto.
era per dire che si parla tanto di prevenzione e poi non ti mettono neanche i controlli sulle strade. pensa quanto possono essere preoccupati tutti quei ragazzotti che si fanno milano-rimini-milano in una sola notte... :(
ad esempio a ferrara (oltre centomila abitanti) di notte c'è una pattuglia della polizia stradale di servizio (ho detto proprio una).

Flavio Ezio
14-09-2007, 19:42
roma non è che sia tanto meglio eh?!?
.


si, avevo letto.
era per dire che si parla tanto di prevenzione e poi non ti mettono neanche i controlli sulle strade. pensa quanto possono essere preoccupati tutti quei ragazzotti che si fanno milano-rimini-milano in una sola notte... :(
ad esempio a ferrara (oltre centomila abitanti) di notte c'è una pattuglia della polizia stradale di servizio (ho detto proprio una).

lasciamo perdere la mia città,oggi ho assistito ad una litigata tra un camionista e un pedone,il camionista ad un certo punto ha tirato fuori una spranga :asd:

comunque si,è scandaloso ciò,come al solito se c'è qualcuno che fa rispettare le regole,le regole andranno rispettate...finchè ciò non succede,è quasi normale che le regole non vengano rispettate

Dampyr
14-09-2007, 20:21
finchè ciò non succede,è quasi normale che le regole non vengano rispettate

Senza offesa, mi mette tristezza leggere queste cose... Il senso civico imporrebbe di rispettarle... e mi spiace che l'elusione passi come normalità..

Flavio Ezio
14-09-2007, 21:29
Senza offesa, mi mette tristezza leggere queste cose... Il senso civico imporrebbe di rispettarle... e mi spiace che l'elusione passi come normalità..

infatti mette tristezza,molta,anche a me,era scritta in un modo chiaramente provocatorio e purtroppo assai reale :)