PDA

Visualizza Versione Completa : HO e nuovo allenamento resistenza



Staraceventura
17-09-2007, 18:37
Un dubbio che spero mi cancelliate:
Da quando è stato introdotto il nuovo allenamento per la resistenza come vi state comportando con il tool "training experience"?
Non mi sembra sia corretto lasciare impostato la percentuale che si aveva prima per quanto riguarda la skill allenata giusto?
Penso sia più giusto mettere come percentuale quella che si ottiene sottraendo la parte dedicata alla resistenza!
Voi come avete agito?

charlie84
17-09-2007, 19:20
In effetti non ci avevo pensato...in teoria si dovresti mettere la percentuale effettiva che alleni (esclusa la resistenza). Però sinceramente ho usalo per altre cose..non per prevedere gli scatti..imho

ilbarbadatre
17-09-2007, 19:49
io alleno resistenza all'8%
quindi metto allenamento al 92 cosi da solo dovrebbe calcolarlo in modo esatto

Staraceventura
17-09-2007, 20:22
Da quale settimana metti questa nuova percentuale? Dalla prima di questa stagione in corso?
Non mi ricordo più quand'è stata introdotta la modifica...

ilbarbadatre
17-09-2007, 20:25
Da quale settimana metti questa nuova percentuale? Dalla prima di questa stagione in corso?
Non mi ricordo più quand'è stata introdotta la modifica...

si dalla prima di quest'anno

mezzosangue
17-09-2007, 22:37
io allenando 15% resistenza ho messo l'allenamento al 85%. Ti saprò dire se corrispondono gli scatti

Staraceventura
17-09-2007, 23:30
Grazie ragazzi!

derblauereiter
17-09-2007, 23:31
Non ne sono certo, ma credo che HO legga in automatico il dato dell'intensità di allenamento, quindi non credo che la modifica manuale sia efficace.

Comunque, per quello che mi riguarda considerando che HO di solito sottostima leggermente la velocità di scatto, direi che adesso ci azzecca alla perfezione.:p

ilbarbadatre
17-09-2007, 23:33
io ho notato che HO segna i decimali in modo esatto mettendo una % diversa dal 100%
una settimana ho allenato calci piazzati all'80% e mi ha aggiunto 0,4 anziche 0,5 quindi segna giusto

pero lui si accorge che in realta te alleni al 100% quindi una volta effettuato l'aggiornamento, devi andare nella scheda training experience, impostare l'allenamento appena effettuato alla % esatta e poi ricalcolare la tabella

Staraceventura
17-09-2007, 23:52
Esatto bisognerà ricalcolare i decimali ogni volta (in attesa che esca l'aggiornamento magari, qualcuno sa qualcosa a riguardo?).
Io l'ho sempre trovato preciso nelle stagioni passate per quanto riguarda le previsioni degli scatti ed in effetti non avendo mai corretto la percentuale in questa stagione alcuni giocatori che lui dava per pronti allo scatto tardano.
Ora che ho ricalcolato le cose dovrebbero tornare come in effetti mi sembra!

Andre
18-09-2007, 10:47
Io ho allenato fino alla settimana scorsa resistenza al 20% e mi e' gia' successo 2 volte che uno scatto sia stato posticipato di una settimana (prima delle modifiche sull'allenamento non mi era mai successo). Cambiare intensita' di allenamento, come dice derblauereiter, non serve a niente. Forse potrebbe essere un idea valida andare ad effettuare delle modifiche nella tabella Allenamento del menu opzioni. Ad esempio, le settimane "di base" previste per uno scatto in regia sono settate a 7. Se io alleno resistenza al 15% posso (teoricamente) calcolare le settimane necessarie con il nuovo sistema facendo:
7:100=x:85, cioe' x=8.2 (circa). Magari mettendo a posto questi valori si avrebbero tempi di scatto piu' realistici...

mirtino
18-09-2007, 12:31
secondo me HO non serve a nulla nella previsione degli scatti.. con me non ci ha mai preso..

può essere utile solo a livello indicativo.. cioè possiamo capire che un giocatore scattera tra la fine e inizio stagione prox..

i giocatori che ho seguito con HO sono sempre scattati in anticipo.. mai quando HO lo diceva... e adesso con le nuove regole dovrebbe essere ancora meno efficace..

charlie84
18-09-2007, 12:39
secondo me HO non serve a nulla nella previsione degli scatti.. con me non ci ha mai preso..

può essere utile solo a livello indicativo.. cioè possiamo capire che un giocatore scattera tra la fine e inizio stagione prox..

i giocatori che ho seguito con HO sono sempre scattati in anticipo.. mai quando HO lo diceva... e adesso con le nuove regole dovrebbe essere ancora meno efficace..

Pienamente d'accordo!

ilbarbadatre
18-09-2007, 13:39
Cambiare intensita' di allenamento, come dice derblauereiter, non serve a niente.

perche dici cio?
se leggi sopra capisci come devi fare

Andre
18-09-2007, 13:43
perche dici cio?
se leggi sopra capisci come devi fare

Mi ero perso quell'altro tuo post, scusa. :D