PDA

Visualizza Versione Completa : Giovane multiskill



cekkino
21-09-2007, 17:35
Commento Scout

Per tornare al ragazzo, Adolfo L'Abbate ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Se esaminiamo la capacità Cross, direi che lo valuterei un giovane Notevole. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi insufficiente.


Il 7 Luglio è scattato in cross e da allora ha preso una marea di allenamenti in cross (insieme ad un'altra ala promettente) ma non mi ha segnalato nessuno scatto e tantomeno mi ha detto che ha raggiunto il suo limite in cross!

Dopo le martellanti notizie da parte dell'allenatore sul fatto che fosse il nostro miglior giovane e che fosse un diamante grezzo l'ho provato in vari ruoli ma nulla di eclatante fino a quando nell'amichevole di ieri lo provo terzino difensivo e mi ha fatto 6 stelle con forma accettabile

Adesso ha 17 anni e 15 giorni!

Secondo voi considerando anche il suo valore in cross quando potrebbe avere nella skill difesa?

Io alleno cross+regia ma dalla scorsa settimana ho invertito a regia+cross perchè voglio migliorare la skill regia delle mie ali (una la sto mettendo anche come cc)!

Secondo voi dovrei allenarlo anche in difesa?

tonimba
21-09-2007, 18:12
secondo me in difesa può essere anche accettabile ma se non sei troppo fortunato si ferma a insufficente. :sisi:
io più che cercare altri allenamenti se fosse già eleggibile lo promuoverei :up:

paladinif
21-09-2007, 18:21
se alleni regia + cross mettilo ancora di fascia,altrimenti promuovilo
mi sembra inutile tenerlo se poi non lo alleni....

cekkino
21-09-2007, 18:23
secondo me in difesa può essere anche accettabile ma se non sei troppo fortunato si ferma a insufficente. :sisi:
io più che cercare altri allenamenti se fosse già eleggibile lo promuoverei :up:


E' quello il mio timore.......un conto è se esce fuori acc/ecc in difesa/cross e un conto è se esce un ins alto/ecc in difesa/cross

Da domani può essere promosso in prima squadra :D

N.B.: dimenticavo di dire che all'inizio della prossima stagione passo ad allenare cross quindi potrei dargli anche qualche allenamento :sisi:

cekkino
21-09-2007, 18:28
se alleni regia + cross mettilo ancora di fascia,altrimenti promuovilo
mi sembra inutile tenerlo se poi non lo alleni....


Ma infatti lui gioca titolare da ala :D

Il mio dubbio è se dargli qualche allenamento in difesa per fargli fare uno scattino!

Vi dico anche che ho ottimi allenandi sia nelle ali che come cc.....ecco perchè alleno regia+cross (in effetti li ho anche in difesa e attacco però non posso allenare tutti :asd: )

derblauereiter
22-09-2007, 11:25
Vi dico anche che ho ottimi allenandi sia nelle ali che come cc.....ecco perchè alleno regia+cross (in effetti li ho anche in difesa e attacco però non posso allenare tutti :asd: )

che sarebbe come dire: sto ragazzo con le giovanili ha più culo che anima.:asd:

Comunque non mi sembra che tu abbia sti difensori incredibili, io continuerei di cross almeno fino a quando non inizi ad allenarlo in prima squadra o quando l'allenatore ti dice di smettere. Quello che esce esce.

ps io intanto anche oggi ho pescato un mediamente scarso 17nne e rosico da matti....

cekkino
22-09-2007, 11:46
che sarebbe come dire: sto ragazzo con le giovanili ha più culo che anima.:asd:


Beh in effetti hai ragione :asd:.......però è l'unica cosa che mi va bene quindi me la tengo stretta :p



Comunque non mi sembra che tu abbia sti difensori incredibili, io continuerei di cross almeno fino a quando non inizi ad allenarlo in prima squadra o quando l'allenatore ti dice di smettere. Quello che esce esce.


L'allenatore continua a massacrarmi dicendomi che anche Bricchi ha del potenziale in difesa e andrebbe assolutamente allenato li!

Poi ho questi:

Gaetano Manchìa
Ha 17 anni e 8 giorni, è insufficiente di forma

Secondo me questo giocatore è da considerarsi Notevole in Difesa. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia.


Nicola Grappi
Ha 17 anni e 50 giorni, è insufficiente di forma

Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Difesa prima che te ne accorga! Secondo me questo giocatore è da considerarsi Discreto in Attacco.


Sono dei buoni giovani però hanno già compiuto 17 anni!



ps io intanto anche oggi ho pescato un mediamente scarso 17nne e rosico da matti....


Questo è quello che ho pescato oggi:

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=460047&postcount=678

cekkino
18-10-2007, 23:19
Ci sono aggiornamenti :D


Ho provato a dargli 1 allenamento in difesa e oggi l'allenatore mi dice:

Adolfo L'Abbate continua a migliorare: la sua skill in Difesa ne ha appena tratto giovamento!


E' scattato in difesa al primo colpo :up:


Adesso sono indeciso se continuare ad allenarlo in difesa o promuoverlo adesso!

Queste le sue ultime prestazioni:

ala off 6 buono
terz dif 6 buono
terz off 6.5 accettabile
ala off 5.5 insufficiente
terz off 6 insufficiente
difensore 4.5 insufficiente
terz off 6 insufficiente


Cosa mi consigliate?

derblauereiter
18-10-2007, 23:33
Quanti allenamenti ha preso in cross dopo lo scatto ad accettabile ?

cekkino
18-10-2007, 23:40
Quanti allenamenti ha preso in cross dopo lo scatto ad accettabile ?


9 in tutto dopo lo scatto ad accettabile, però in una gara si è infortunato col +2 quindi non so se ha preso anche quello!

Mi sono dimenticato di dire che lo scout mi ha consigliato di provarlo altrove più volte quindi credo abbia raggiunto il suo limite in cross!

Adesso ha 17 anni e 42 giorni :sisi:

Adesso sto allenando difesa+regia!


Tu cosa mi consigli di fare?

slaine
18-10-2007, 23:59
è che sei nel periodo peggiore della stagione...potresti promuoverlo ma l'ideale sarebbe la prima settimana della prossima stagione. Il problema è che da qui alla prossima stagione quante partite hai disposizione? Un'amichevole?

insomma, le alternative mi sembrano poche, o lo metti cc difensivo (in amichevole) o lo lasci come DC magari offensivo per vedere se ha qualcosa in regia...

derblauereiter
19-10-2007, 00:06
In difesa prima che faccia un altro scatto ci vogliono 6-7 allenamenti primari.
Se pensi che possa avere regia, allenalo lì altrimenti promuovi (sperando che non venga fuori un altro Bricchi)

ps: secondo me in cross è buono

cekkino
19-10-2007, 00:06
è che sei nel periodo peggiore della stagione...potresti promuoverlo ma l'ideale sarebbe la prima settimana della prossima stagione. Il problema è che da qui alla prossima stagione quante partite hai disposizione? Un'amichevole?


Mercoledi prossimo riparte il campionato giovanile (la SerieA si è già formata e ho visto il calendario) però poi si ferma per 1 settimana e quindi gli potrei dare 1 allenamento in campionato e 1 in amichevole prima dell'inizio della nuova stagione!



insomma, le alternative mi sembrano poche, o lo metti cc difensivo (in amichevole) o lo lasci come DC magari offensivo per vedere se ha qualcosa in regia...


Io dicevo se provare a fargli fare 1 altro scatto in difesa quindi facendogli giocare almeno altre 7-8 partite ufficiali....però a quel punto si avvicinerebbe ai 18 anni e forse perderebbe di valore!

A cc l'ho provato 1 volta e ha fatto 1 stellina come cc off con forma insufficiente.....quindi non ha regia!


E' da considerare che a inizio stagione passerò ad allenare cross quindi se è alto in cross potrei aiutarlo a scattare e rivenderlo!


Sono molto tentato di promuoverlo stasera :p

cekkino
19-10-2007, 00:19
Alla fine mi avete convinto e l'ho promosso!

Lo posto qui perchè non trovo più il thread sulle ali :(


17 anni e 42 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e disonesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 27/12/2007
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 520
Ingaggio: 430 €/settimana
Proprietario: Cekkino F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0


PsicoTSI Tool Terminus Edition
Cross[Forma=Alta]=7.99
Cross[Forma=Media]=8.05
Cross[Forma=Bassa]=8.07
Cross[Ingaggio]=7.31


Speravo fosse accettabile in difesa e invece è scattato a insufficiente!

In cross dovrebbe essere altino.....lo tengo in squadra e lo alleno in cross......cosi' lo vende a eccellente in cross a inizio stagione!

derblauereiter
19-10-2007, 00:22
Non dimenticarti che il TSI al momento della promozione è farlocco.
Comunque dovrebbe essere un 7,7 quindi direi che con 2 allenamenti interi scatta sicuro.

cekkino
19-10-2007, 00:26
Non dimenticarti che il TSI al momento della promozione è farlocco.
Comunque dovrebbe essere un 7,7 quindi direi che con 2 allenamenti interi scatta sicuro.


Si la so la storia del TSI.....stasera tanto si aggiorna!

Gli do 2 allenamenti in cross e lo vendo a inizio stagione......come futuro terzino offensivo non è malvagio.....almeno ci rifaccio le spese annuali per le giovanili!

slaine
19-10-2007, 00:29
Lo posto qui perchè non trovo più il thread sulle ali :(

http://htita.it/forum/showthread.php?t=47316