PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A - 2007/08



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

lodone
18-05-2008, 22:29
Premetto che la maggior parte di questo mio intervento lo scrissi mercoledì, quindi non sapendo certo come sarebbe andata a finire (nonostante fossi molto pessimista)..

Mi ero ripromesso di non scrivere più qui, e questa è solo un'eccezione; dopo aver scritto tanti messaggi in questo thread, tutti o quasi volutamente motivati, pacati, sensati, ragionati etc, a differenza della maggior parte degli insulti rivoltimi, ho notato che più motivavo le mie argomentazioni e più venivo denigrato..Più ragionavo, più mi beccavo insulti (non ho MAI ricevuto una spiegazione argomentata, se non da Mr.Velvet)
Più provavo a capire gli altri, più venivo -diciamo "snobbato"- anche in altre discussioni..Non riguardanti il calcio intendo, ma cose pratiche hattrickiane, o sokkeriane o buzzerbeateriane o altro..
E prego gli interessati di non chiedere in quali casi, se hanno un briciolo di rispetto..
Dunque, dato che ci tengo a continuare a seguire questo forum hattrickiano, mi sono inchinato alla prepotenza della maggioranza e ho chinato il capo; ben consigliato anche da altri tifosi interisti che avevano chinato il capo prima, e rinunciato a ragionare in questa discussione (avete notato che sono pochi gli interisti a scrivere qui? strano eh......?:rolleyes:)

Alcuni ragionamenti:
1) non so come si faccia a non dire che lo scudetto dell'Inter è immeritato..Da 2 anni è ininterrottamente o quasi in testa al campionato..In 76 giornate ha perso solo 4 gare (!)..E' arrivata sempre in finale di Coppa Italia..Insomma, in Italia non ci sono rivali (oltre quest'anno a una grande Roma)..E qui è una mera constatazione matematica..Non si discute..
Quest'anno la Roma ha dato molto fastidio..Ma chapeu! E' stata degna rivale, ma questo è un merito della Roma, non un demerito dell'Inter..Ma siccome siamo degli italiani penosi, non lo riconosciamo..
Lo scudetto lo meritavano sia l'Inter che la Roma, ed è stato deciso da episodi, non per questo vale meno, anzi..
Poi, vedere milanisti e juventini sparare contro l'Inter, dire che gioca da schifo etc..Insomma..io guarderei in casa mia..;)

e si passa così al punto

2) il tifo contro; in Italia c'è sempre stato. Facciamo schifo al resto del mondo per molte cose, questo è il meno..
Però quello che si è visto in queste settimane contro l'Inter ha dell'innammissibile..Mai nella storia del calcio e non solo, penso sia successo qualcosa del genere..Tutta Italia che tifa contro l'Inter! Dirigenti tifosi giocatori politici puttane mafiosi santi poeti giornalisti puttanieri e sfigati..Incredibile..!

Da cosa sarà dettato, mi son dunque chiesto..E qui si arriva al punto

3) All'estero, neanche in forum specializzati, di tifosi imparziali esteri, che si vedono tutte le partite su Sky, non c'è il minimo livore..Controllare per credere..
Quindi è un fatto solo ed unicamente italiano; senz'altro ha influito calciopoli, che ha inasprito tutto..Ma non solo per questo c'entra calciopoli secondo me..Secondo me l'Inter sta pagando le dichiarazioni fatte in quel periodo..
Mi spiego: da calciopoli in pratica sono state condannate solo 3 persone, Moggi, Giraudo e Mazzini..Ciò vuol dire che tutti gli altri faccendieri sono ancora saldi nelle loro poltrone e non avranno apprezzato certi "atteggiamenti" dell'Inter..E ora stanno presentando il conto..Soprattutto con una campagna di stampa degna di un regime staliniano contro l'Inter..

e così si arriva al punto

4) gli "aiutini"; detto che chiunque avrebbe dato rigore (anche se non c'era) per il fallo di Couto (salta col braccio accanto al muso, girato, e sulla linea diporta), e che un rigore al decimo contro una squadra di bassa classifica, non vuol dire che lì l'Inter avrebbe perso..

Pensa che ti stavo per quotare in toto....come già fatto molto spesso in passato(mi sento infatti moooolto offeso di non essere stato menzionato :asd::asd::asd::asd:)

Scherzi a parte, sono della Roma, sono abbonato in Curva Sud da anni, da quest'anno faccio le radiocronache settimanalmente per una radio....quindi direi che non sono il cosiddetto tifoso della domenica.........però ho sempre odiato gli atteggiamenti faziosi e provocatori che troppo spesso vediamo/sentiamo e a volte anche teniamo durante l'arco di tutta la stagione!

Condivido appieno il tuo discorso, o perlomeno se in alcuni punti magari non sono perfettamente d'accordo la tua è comunque un'opinione che rispetto perchè comunque non particolarmente faziosa.....a onor del vero gli aiutini son stati più di un paio ma ritirare fuori questa cosa adesso è piuttosto ridicola!

Però poi cominci un po' ad uscire dal tracciato....


Bisogna dire che rigori dubbi e favoritismi c'erano stati anche l'anno scorso..Perchè nessuno allora disse nulla? Perchè ora tutti parlano? Perchè nessuno parla dei favori alle altre grandi?
Nessuno ha seguito la Liga? Avete visto quante situazioni dubbi hanno "aiutato" il Real? Quanti in Spagna hanno detto che il Real ha vinto solo per quello?
Si chiama sudditanza psicologica, significa che in tutti gli sport, l'arbitro in caso di situazioni dubbie, favorisce i più forti..Succede in A, in C, in seconda categoria, nei campionati amatoriali, nell'ippica, nella boxe etc..
Quanti verdetti dubbi ci sono stati nella boxe? Quante volte chi ne è stato favorito è stato accusato di aver comprato l'arbitro?

Perchè non se ne parlava l'anno scorso??? 20 punti di distanza sono più che sufficienti per mettere a tacere tutti gli altri........punti che però non hanno impedito invece al Presidente Moratti di cucirsi uno scudetto che mai e poi mai avrebbero vinto anche se Moggi fosse stato di casa ad Appiano Gentile!!!

Se segui bene la Liga saprai bene che se vai a Barcellona non la pensano proprio così pacatamente sulla sudditanza psicologica a favore del Real, e quest'anno a dire il vero ci son state molte polemiche anche in Premier nei confronti di un Man UTD che di rigori ne riceveva un po' troppi.

Per non parlare poi dei campionati di C che tu mi hai citato....fidati che nelle serie minori altro che sudditanza psicologica, lascia perdere....

Comunque, senza andare a parlare di altro...

La sudditanza psicologica esiste, non ne ho dubbi, ed è sicuramente stato il caso di quest'anno perchè sinceramente non credo nella malafede delle situazioni di questa stagione....l'Inter ne ha anche subiti di torti(molte meno le ingiustizie però...).
Non è vero che Roma, Juve e Milan abbiano ricevuto così tanta "sudditanza psicologica" come l'Inter....anche questo è un dato di fatto; l'unica xche ha veramente avuto molti favori delle squadre in alto è stata la Fiorentina, ma come per l'Inter diciamo che si tratta solo di caso! ;)

il problema è che qui tu esci completamente fuori dal tracciato....


e oggi aggiungo qualcosa:

Tutti parlano dell'Inter come incarnazione del male (ma quante condanne ha subito, a parte il passaporto di Recoba?), e la Roma come squadra modello..

Eppure, non è la Roma la squadra dei Rolex agli arbitri? Non era la Roma la squadra dell'iscrizione al campionato in ritardo, e con fideiussioni false? Non era la squadra dei 300 e passa milioni di debiti (debiti, non passivo ripianato da un mecenate!)..?
La Roma sportiva? Ma quando? E oggi, che quando dopo lo 0-2 dell'Inter, ha mollato, condannando alla retrocessione una squadra onesta come l'Empoli??
Sportivi sì..
E le dichiarazioni assurde se fatte da un tesserato (uno per il clima che provocano, due perchè totalmente mancanti di basi, ossia prove) fatte da quel gran signore (:asd:) di De Rossi?!
Non parliamo poi di Totti, che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..:asd:

E nessuno dice che il Livorno nelle ultime 6-7 gare ha fatto un solo punto, all'Olimpico con la Roma? Nessuno dice che senza quella gara la Roma sarebbe campione d'Italia..?
Nessuno dice che se, in caso di arrivo a pari punti avrebbe vinto l'Inter, per gli scontri diretti, significa che forse gli scontri diretti hanno premiato l'Inter non proprio del tutto per caso?

E mi dispiace scrivere queste cose della Roma..Squadra che mi sta simpatica, e che quest'anno avrebbe meritato lo scudetto come l'Inter..Pur avendo disponibilità minori..Complimenti ad una grandissima squadra, ma certe cose se non le dice nessuno, almeno le dico io..

Infine i miei complimenti all'Inter..Vincere con una simile bestiale pressione, dopo aver fallito 2 match point, con tutta l'Italia che ti gufa e tifa contro, con così gravi infortuni, è stata un'impresa pazzesca, titanica..
Ho molto apprezzato la decisione di Moratti, Mancini e Materazzi di non parlare con la stampa..Li hanno sbranati per mesi, hanno dimostrato coraggio e dignità..

Qui mi cadi proprio.....ma come, mi fai tutti bei discorsi e poi vai a parare qua???? :suspi:

De Rossi ha sbagliato, non mi è piaciuto.....ma potrei risponderti che Maicon (registrato che pochi hanno avuto il "piacere" di sentire") non è stato neanche lui un gran signore.
Ancora coi Rolex e quelle altre storie lì???? A parte che i regali agli arbitri erano usanza comunqe di TUTTE le squadre di calcio della Serie A...TUTTE nessuna esclusa...c'era chi regalava altro fidati......in ogni caso è come se mi mettessi a rivangare dei falsi passaporti, ma su dai.... :rolleyes:

E la sportività???ma l'hai vista la partita???il Catania già da molto prima che l'Inter segnasse ci stava seppellendo....l'area giallorossa era un fortino...forse avrebbe resistito con la carica del possibile scudetto...ma è comprensibile che, vista l'enorme spinta del Catania, i nervi abbiano ceduto dopo il 2-0 di Ibra.
Se poi ti vedi come hanno esultato giocatori e dirigenti del Catania al gol di Martinez nei confronti della panchina giallorossa ti accorgerai che hai preso un grosso abbaglio! ;)

Sul Livorno fidati che qua a Roma se ne parla....e pure molto!!! ;)

Sugli scontri diretti se vai a vedere come sono andate le gare ti renderai conto che la sfiga pazzesca di cui parli in quel caso non era proprio nerazzurra...no...direi di no.
L'andata vinta strameritatamente dall'Inter che però ha avuto la fortuna di trovarsi in vantaggio numerico...poi l'ha sfruttato e quindi nulla da dire.
Il ritorno però, per quanto la Roma ha le sue colpe, è viziata all'ennesima potenza da Rosetti che non espelle Burdisso e invece se ne inventa una per Mexes..........non credo nel complotto te l'ho detto, però a onor del vero, quanto ha pesato l'arbitro in quel match???:eek:

Infine sulla grande impresa....beh...direi che l?inter avrebbe fatto un'impresa ancora più grande a perderlo sto scudetto.
Il silenzio stampa non mi è piaciuto, ma porca miseria, hai vinto....e falli rosicare un po' a tutti quelli che davvero ti han dato addosso come tu dici, presentati con un sorrisone e falli piagne come si dice qua a Roma. :asd:




E ora sfogatevi, ditemi ciò che volete, insultatemi..!
Tanto so già cosa scriverete..Per filo e per segno..Tutto ciò che mi verrà detto..E lo scriverei..
Lo scriverei già, ma sarebbe troppo lunga..:asd:

Queste le mie risposte....non so se era quel che ti aspettavi.....non credo perchè sennò non avresti motivo di essere così alterato...........ti prego solo di rispondere però, perchè se una discussione si inizia non la si lascia a metà! ;)

bellin1
18-05-2008, 23:19
a casa i gufi, a casa i gufi.

l'inter è campione d'italia.


sipario.

mezzosangue
18-05-2008, 23:29
fiorentina in champions, milan in uefa!

cekkino
19-05-2008, 00:12
fiorentina in champions, milan in uefa!


Eh si...credo sia giusto cosi'!

La Fiorentina ha fatto un gran campionato e meritava più del Milan di andare in Champions :sisi:

Joey-sama
19-05-2008, 00:28
Eh si...credo sia giusto cosi'!

La Fiorentina ha fatto un gran campionato e meritava più del Milan di andare in Champions :sisi:

per me non lo meritava nessuna delle due, ma è un altro discorso... anche oggi golletto del toro annullato :asd: solo l'inter ha fatto di meglio in questa stagione ;)

draghetto
19-05-2008, 08:36
Beh io grazie a quel golletto annullato ho vinto quasi 200 euri :D

Che goduria chiedere a ottobre a Bwin di quotarmi il milan fuori dalla champions..... e vincere, non ha prezzo.... :D

jons
19-05-2008, 09:00
Però poi cominci un po' ad uscire dal tracciato....è

Come scritto, la prima parte la scrissi mercoledì, quindi con le palle parecchio girate per quello che sentivo (:asd:), ma a freddo..Il resto è uno sfogo, un colpo basso, ma credo ben giustificato dal clima..
Non vedo perchè devo essere l'unico (o quasi) a fare lo sportivo..



Perchè non se ne parlava l'anno scorso??? 20 punti di distanza sono più che sufficienti per mettere a tacere tutti gli altri........punti che però non hanno impedito invece al Presidente Moratti di cucirsi uno scudetto che mai e poi mai avrebbero vinto anche se Moggi fosse stato di casa ad Appiano Gentile!!!

In ogni caso è sospetto..Perchè l'anno scorso l'Inter i 20 di vantaggio non li aveva comunque a dicembre-gennaio..
E quest'anno le polemiche son nate a gennaio, la situazione era similarissima all'anno scorso, tanto che alcune agenzie avevano deciso di ritirare la scommessa..;)
Non credo che questa motivazione stia in piedi, o non del tutto..




Se segui bene la Liga saprai bene che se vai a Barcellona non la pensano proprio così pacatamente sulla sudditanza psicologica a favore del Real, e quest'anno a dire il vero ci son state molte polemiche anche in Premier nei confronti di un Man UTD che di rigori ne riceveva un po' troppi.

Per non parlare poi dei campionati di C che tu mi hai citato....fidati che nelle serie minori altro che sudditanza psicologica, lascia perdere....

Se seguo bene la Liga, non vedo nè sento Pujol che dice che il Real ha vinto solo perchè ha comprato gli arbitri..
Se seguo bene la Premier non sento Lampard che dice che i Red Devils sono dei ladri..Nè sento dire al presidente o all'allenatore o al dirigente del Liverpool o del Middlesbrough o del Sunderland o dello Scunthorpe che sperano che il Manchester non vinca..;)

Riguardo alla C..Prima che dell'Inter, sono tifoso del Padova, in girone A di C1..Quest'anno il Pd ha perso i playoff per 1 punto, perchè a Foggia e Ternana all'ultima giornata bastava un punto per i rispettivi obiettivi, e hanno giocato una partita con ZERO tiri in porta, 3 (TRE!) falli in 90 minuti, e coi tifosi che cantavano ("noi vogliamo questo pareggio!")..E nell'arco del campionato il Foggia è stato "spinto" da favori clamorosi..
Non ho mai sentito a Padova qualcuno che si sia sognato di comportarsi come alcuni della Roma e altri """"imparziali""""....



La sudditanza psicologica esiste, non ne ho dubbi, ed è sicuramente stato il caso di quest'anno perchè sinceramente non credo nella malafede delle situazioni di questa stagione....l'Inter ne ha anche subiti di torti(molte meno le ingiustizie però...).
Non è vero che Roma, Juve e Milan abbiano ricevuto così tanta "sudditanza psicologica" come l'Inter....anche questo è un dato di fatto; l'unica xche ha veramente avuto molti favori delle squadre in alto è stata la Fiorentina, ma come per l'Inter diciamo che si tratta solo di caso! ;)

Mai detto che l'Inter non sia stata favorita nelle scelte dubbie, ma da qui a dire che ha vinto SOLO perchè ha comprato gli arbitri come pensa e dice il 99% degli italiani (non persone, italiani..), ce ne corre..


il problema è che qui tu esci completamente fuori dal tracciato....

Qui mi cadi proprio.....ma come, mi fai tutti bei discorsi e poi vai a parare qua???? :suspi:

De Rossi ha sbagliato, non mi è piaciuto.....ma potrei risponderti che Maicon (registrato che pochi hanno avuto il "piacere" di sentire") non è stato neanche lui un gran signore.

Intanto Maicon, lo dici tu stesso, ha detto certe cose (non so cosa), più o meno "di nascosto", mentre De Rossi ha parlato da capitano della Roma, e spero verranno presi seri provvedimenti nei suoi confronti e nei confronti della squadra che rappresenta..



Ancora coi Rolex e quelle altre storie lì???? A parte che i regali agli arbitri erano usanza comunqe di TUTTE le squadre di calcio della Serie A...TUTTE nessuna esclusa...c'era chi regalava altro fidati......in ogni caso è come se mi mettessi a rivangare dei falsi passaporti, ma su dai.... :rolleyes:

Non dico che siano gravità inaudite, del resto esiste la presunzione d'innocenza, parlo, come scritto, senza prove; volevo solo dire che il 99% (ok tu non sei tra questi, ma sei un'eccezione) di tifosi romanisti che parla di Inter come vergogna d'Italia, ha nel suo armadio scheletri se non più gravi, almeno "similari"..
Solo che nessuno ne parla..


E la sportività???ma l'hai vista la partita???il Catania già da molto prima che l'Inter segnasse ci stava seppellendo....l'area giallorossa era un fortino...forse avrebbe resistito con la carica del possibile scudetto...ma è comprensibile che, vista l'enorme spinta del Catania, i nervi abbiano ceduto dopo il 2-0 di Ibra.
Se poi ti vedi come hanno esultato giocatori e dirigenti del Catania al gol di Martinez nei confronti della panchina giallorossa ti accorgerai che hai preso un grosso abbaglio! ;)

Sì però guarda caso dopo il 2-0 dell'Inter tutti sapevano che il Catania avrebbe pareggiato..
Con la Samp la Roma subì un'assedio anche peggiore, ma vinse 0-3..Se l'Inter stesse pareggiando, il Catania non avrebbe certo pareggiato, fidati..Ok lo scoramento per veder sfuggire lo scudetto, però come si dice, bisogna lottare fino alla fine..Se non altro per rispetto per l'Empoli..Ha ragione Corsi quando dice che una cosa simili all'estero non sarebbe mai successa..

Sul Livorno fidati che qua a Roma se ne parla....e pure molto!!! ;)


Sugli scontri diretti se vai a vedere come sono andate le gare ti renderai conto che la sfiga pazzesca di cui parli in quel caso non era proprio nerazzurra...no...direi di no.
L'andata vinta strameritatamente dall'Inter che però ha avuto la fortuna di trovarsi in vantaggio numerico...poi l'ha sfruttato e quindi nulla da dire.

Beh, fortuna di trovarsi in vantaggio numerico..O è merito dell'Inter che stava attaccando, o di qualcuno della Roma che ha fatto una cavolata (com'è il caso, se non ricordo male)..In ogni caso non la chiamerei fortuna..


Il ritorno però, per quanto la Roma ha le sue colpe, è viziata all'ennesima potenza da Rosetti che non espelle Burdisso e invece se ne inventa una per Mexes..........non credo nel complotto te l'ho detto, però a onor del vero, quanto ha pesato l'arbitro in quel match???:eek:

Pensa che io dopo quella gara ero incazzatissimo perchè secondo me Perrotta andava espulso per la gomitata disinteressandosi del pallone..:rolleyes:
Comunque, come giustamente dici tu, inutile rivangare per degli episodi..


Infine sulla grande impresa....beh...direi che l?inter avrebbe fatto un'impresa ancora più grande a perderlo sto scudetto.

Vincere con una pressione simile per me è una cosa enorme..Non avrei scommesso nulla sull'Inter, sabato..
Basta vedere cosa combina la Roma quando è sotto pressione..;)

Se poi l'Inter non ha vinto con 10 punti di vantaggio il merito è solo di una grande Roma..Non demerito dell'Inter..
Nell'arco del campionato i periodi di flessione e di crisi, anche nera, ci sono per tutti, non si può vincere sempre..Se poi il quel periodo devi scontare l'assenza di giocatori fondamentali come i due migliori difensori, Cordoba e Samuel, di Cambiasso, di Ibra, di Vieira e altri..
Ok la rosa ampia, ma se giocano 10 partite Burdisso-Rivas al posto degli infortunati Samuel-Cordoba, se permetti non è lo stesso..

E comunque, al di là di tutto, la rimonta è merito della Roma e di Spalletti..Per questo ho detto che avrebbe meritato lo scudetto anche la Roma..Per averci creduto sempre, e per il bel gioco e la qualità dei suoi giocatori..
Solo che solo una squadra vince, e gli episodi han premiato l'Inter..Capita, non per questo però lo scudetto dell'Inter vale meno..


Il silenzio stampa non mi è piaciuto, ma porca miseria, hai vinto....e falli rosicare un po' a tutti quelli che davvero ti han dato addosso come tu dici, presentati con un sorrisone e falli piagne come si dice qua a Roma. :asd:

A me è piaciuto Ibra che torna dopo due mesi, segna i 2 gol scudetto, e passa tra i giornalisti a muso duro dicendo: "Voi parlate, io gioco"..Ecco questo mi è piaciuto..
Moratti e Mancini volevano godersi lo scudetto, se avessero aperto bocca per dire una sillaba, qualsiasi cosa avessero detto, sarebbero stati sbranati vivi..
Han fatto benissimo a continuare il silenzio stampa...



Queste le mie risposte....non so se era quel che ti aspettavi.....non credo perchè sennò non avresti motivo di essere così alterato...........ti prego solo di rispondere però, perchè se una discussione si inizia non la si lascia a metà! ;)

Se uno mi risponde cordialmente e ragionando come te, io non mi altero di certo, e faccio di tutto per rispondere nel modo più ragionato possibile..:)
Purtroppo però in Italia tu sei solo l'eccezione..
Se io ieri fossi uscito a festeggiare in strada (non urlando, facendo una passeggiata con la sciarpa dell'Inter), nel mio quartierino alla periferia di Padova, come minimo mi sarei sentito dare del ladro..Mi avrebbero forse sputato addosso..O insultato..

Come faccio a saperlo? Alle 18 sono uscito con un amico per un esperimento con una maglia del Djurgarden (non dell'Inter, per beffare la feccia che trovavo), che è uguale a quella dell'Inter..
Non dico cosa ci è successo..

Negli anni d'oro delle vittorie moggiane, da bravo interista rosicone e antijuventivo, ne dicevo di tutti i colori agli juventini, ma erano sfottò..
Alla fine, quando vincevano, non venivo mai a dirgli, tra i denti, con rabbia: "ma tanto avete vinto solo perchè lo sappiamo tutti come.."
Non mi sarebbe mai neanche passato per la testa di fare una cosa del genere..Oggi invece no..Perchè?
Ah, e dopo lo scudetto della Juve del '98, la Gazzetta mise in prima pagina il commento di J.Zanetti che diceva "han vinto solo perchè rubavano?" come il Messaggero?:suspi:

Perchè non posso festeggiare uno scudetto che non mi sento di aver rubato?
Perchè se quando accendo la tv non si parla dello scudetto dell'Inter, ma di come sporcare questo scudetto?
Chi c'è dietro tutto questo? :confused:


@ Dr.Velvet: mai detto che l'Inter sia la squadra perfetta, nè che incarni l'ideale sublime di calcio e la perfezione e armonia dirigenziale..Però non mi pare che le rivali lo meritassero di più..
Per me la Roma lo meritava come l'inter, ma è arrivata seconda per un punto, quindi per episodi..E comunque, più dell'Inter non sa reggere alla pressione..(vd Siena, Livorno e altre)
Eppoi chi c'è? Chi lo meritava più di Roma e Inter??
Allora per lo stesso motivo, i campioni dell'Ucraina o del Kazakistan non devono festeggiare perchè complessivamente sono delle squadre del piffero e non meritavano di vincere?:suspi:
Non capisco il tuo discorso..

teppic
19-05-2008, 09:09
Sì però guarda caso dopo il 2-0 dell'Inter tutti sapevano che il Catania avrebbe pareggiato..
Con la Samp la Roma subì un'assedio anche peggiore, ma vinse 0-3..Se l'Inter stesse pareggiando, il Catania non avrebbe certo pareggiato, fidati..Ok lo scoramento per veder sfuggire lo scudetto, però come si dice, bisogna lottare fino alla fine..Se non altro per rispetto per l'Empoli..Ha ragione Corsi quando dice
che una cosa simili all'estero non sarebbe mai successa..

Io ti consiglio di vederti la partita prima di parlare a sproposito. Perchè sullo 0-0 di parma il catania ha preso in 20 minuti del secondo tempo 2 traverse ci sono stati almeno 3 miracoli di doni e 2 goal sbagliati clamorosamente dal catania. Anchio ero certo del pareggio, dopo il 2-0 dell'inter, ma non perchè voluto, ma semplicemente perchè stati soffrendo già dall'inizio del secondo tempo e ti stavi salvando non si sa come, quando ti abbandona anche la grinta è normale che finisca così.

Dampyr
19-05-2008, 09:27
Certo che vedere i romanisti che giustificano il gol del catania... :suspi: :asd:

aed1248
19-05-2008, 09:29
La penso esattamente come Daniele De Rossi


De Rossi:

“Grazie a Stankovic per i complimeti personali. E’ più facile fare i complimenti per i vincitori. L’Inter è una grande squadra e nessuno lo ha mai messo in dubbio. Lo scorso anno c’è stato un loro predominio a 360 gradi, quest’anno non me la sento di fargli i complimenti per onestà intellettuale e per il bene che voglio alla mia squadra. Sono un po’ scosso. forse un po' rosicone come si dice a Roma, comunque il campionato non era oggi che dovevamo vincerlo. La differenza non li hanno fatti gli scontri diretti. La differenza l’hanno fatta un paio di mesi, dove l’Inter ha avuto un calo come è normale per tutte le squadre e su dieci partite ne ha vinte nove e tutti quanti voi sapete com'è. Possiamo fare tutti i buonismi del mondo, possiamo chiudere gli occhi, tanto tra qualche anno nessuno se lo ricorderà. Non ho parlato per tutto l’anno e neanche questa settimana per non caricare troppo la partita di Parma, ma adesso che è finita....”. (Dichiarazioni a Sky)

“La sensazione è che i giocatori dell’Inter se lo sono sudato. Hanno lavorato tanto, non voglio sminuire il loro lavoro. Un campionato così particolare non si vedeva da tanto. Se c’era la Juventus al posto dell’Inter?. Quest’anno è successo il finimondo, dispiace parlare degli episodi. Almeno sette otto partite falsate, anche se ne sarebbero bastate due. La partita si può vincere o perdere. Abbiamo vinto con il Milan e con la Samp e non meritavamo. Quello che è successo quest’anno non è il calcio. La partita di sabato è un episodio singolo. Può succedere di tutto. Oggi c’è scoramento perché è riuscito tutto quello che abbiamo sopportato per tutto l’anno. La carica la troveremo, davanti al nostro pubblico”.


io:

E' giusto che i tifosi dell'inter festeggino il campionato, dire che l'abbiano vinto è giusto, poichè così recita l'almanacco... sostenere che sia stato vinto meritatamente e dalla squadra più forte è tutto un altro discorso. Senza i palesi favori arbitrali non credo che sarebbe finita così. L'inter ha almeno 4-5 punti dovuti a rigori a favore e non dati contro, gol in fuorigioco e mancate espulsioni... poi ognuno può interpretare come meglio crede.

Dampyr
19-05-2008, 09:31
http://www.tuttosport.com/sportnetwork/

:asd:

teppic
19-05-2008, 09:37
Certo che vedere i romanisti che giustificano il gol del catania... :suspi: :asd:

Guarda, alla fine ho rosicato più della salvezza del catania che della vittoria dell'inter.
Visto anche quello che è successo in tribuna stampa, e gli insulti alla panchina della roma al gol dell'inter.

Dampyr
19-05-2008, 09:39
Guarda, alla fine ho rosicato più della salvezza del catania che della vittoria dell'inter.
Visto anche quello che è successo in tribuna stampa, e gli insulti alla panchina della roma al gol dell'inter.

Che mi dici delle voci di biscottone che giravano in settimana? Per come l'ho sentita io... dopo la coppa italia si è iniziato a parlare insistentemente di biscotto all'ultima giornata, ma alla fine è arrivato il Siena a scombussolare tutto...

aed1248
19-05-2008, 09:43
Guarda, alla fine ho rosicato più della salvezza del catania che della vittoria dell'inter.
Visto anche quello che è successo in tribuna stampa, e gli insulti alla panchina della roma al gol dell'inter.

quoto...
purtroppo al 2-0 dell'inter ho intuito subito copme sarebbe andata, visto che la roma ha mollato psicologicamente, avendo la consapevolezza che l'inter non avrebbe di certo subito 2 gol...
con la roma concentrata sul match c'è stato solo un tiro in porta da parte del catania... anche se è la parata ha qualcosa di clamoroso...

Io li avrei mandati in B, per come si sono comportati... con le minacce di pulvirenti & co...

Calimar
19-05-2008, 09:47
La penso esattamente come Daniele De Rossi


De Rossi:

“Grazie a Stankovic per i complimeti personali. E’ più facile fare i complimenti per i vincitori. L’Inter è una grande squadra e nessuno lo ha mai messo in dubbio. Lo scorso anno c’è stato un loro predominio a 360 gradi, quest’anno non me la sento di fargli i complimenti per onestà intellettuale e per il bene che voglio alla mia squadra. Sono un po’ scosso. forse un po' rosicone come si dice a Roma, comunque il campionato non era oggi che dovevamo vincerlo. La differenza non li hanno fatti gli scontri diretti. La differenza l’hanno fatta un paio di mesi, dove l’Inter ha avuto un calo come è normale per tutte le squadre e su dieci partite ne ha vinte nove e tutti quanti voi sapete com'è. Possiamo fare tutti i buonismi del mondo, possiamo chiudere gli occhi, tanto tra qualche anno nessuno se lo ricorderà. Non ho parlato per tutto l’anno e neanche questa settimana per non caricare troppo la partita di Parma, ma adesso che è finita....”. (Dichiarazioni a Sky)

“La sensazione è che i giocatori dell’Inter se lo sono sudato. Hanno lavorato tanto, non voglio sminuire il loro lavoro. Un campionato così particolare non si vedeva da tanto. Se c’era la Juventus al posto dell’Inter?. Quest’anno è successo il finimondo, dispiace parlare degli episodi. Almeno sette otto partite falsate, anche se ne sarebbero bastate due. La partita si può vincere o perdere. Abbiamo vinto con il Milan e con la Samp e non meritavamo. Quello che è successo quest’anno non è il calcio. La partita di sabato è un episodio singolo. Può succedere di tutto. Oggi c’è scoramento perché è riuscito tutto quello che abbiamo sopportato per tutto l’anno. La carica la troveremo, davanti al nostro pubblico”.





si puo' essere d'accordo o no, ma almeno è sincero e ha detto ciò che pensa... e mi trova d'accordo :sisi:
Ci fossimo stati noi al posto dell'inter .... apriti cielo :asd::asd:



http://www.tuttosport.com/sportnetwork/

:asd:

e io che temevo stesse diventando filo-milanese :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aed1248
19-05-2008, 09:57
si puo' essere d'accordo o no, ma almeno è sincero e ha detto ciò che pensa... e mi trova d'accordo :sisi:
Ci fossimo stati noi al posto dell'inter .... apriti cielo :asd::asd:


Per me sarebbe stata la stessa cosa... ovvero un campionato rubato, anche se l'avesse vinto il palermo... non è la squadra ad imprimere un giudizio, ma la modalità in cui è arrivato il successo. L'inter ha vinto grazie agli aiuti che l'hanno sostenuta durante il suo periodo no, non si parla di un episodio, ma di diverse partite...

Gli onesti portano a segno un altro furto ;)

Lestat
19-05-2008, 10:03
Alcuni considerazioni personali:

1 - Godo nel vedere l'Inter oggetto delle polemiche che lei stessa faceva, anche se comunque io tifavo Roma :asd:

2 - L'ultimo scudetto revocato alla Juve è sicuramente più limpido di questo

3 - Caso De Rossi: o si è onesti e cazzuti fino in fondo o è meglio tacere.
In Italia purtroppo manca una certa cultura sportiva (e purtroppo manca anche in chi lo sport lo pratica) per cui l'errore arbitrale fa parte del gioco, ossia è come colpire un palo o una traversa: può succedere, succede, è sfiga/fortuna. Stando così le cose puoi dire che l'Inter è stata più fortunata della Roma e vabbè, ti possono rispondere anche "sticazzi".

Ma se intendi dire altre cose, come De Rossi vuole fare, allora prenditi la responsabilità del tuo pensiero e dici che l'Inter è stata premeditatamente favorita dagli arbitri. E' stato recentemente dimostrato che la sudditanza psicologica non esiste, dato che un'azienda sportiva quotata in borsa ha subito un danno da 50milioni di euro con la retrocessione in serie B, quindi se una squadra è stata sistematicamente favorita dagli arbitri significa che c'è qualcosa sotto che non va, e siccome lavori nell'ambiente, se taci, se lasci intendere ma non dici, significa o che in fondo ti va bene così, oppure che ti caghi sotto.

aed1248
19-05-2008, 10:07
3 - Caso De Rossi: o si è onesti e cazzuti fino in fondo o è meglio tacere.
In Italia purtroppo manca una certa cultura sportiva (e purtroppo manca anche in chi lo sport lo pratica) per cui l'errore arbitrale fa parte del gioco, ossia è come colpire un palo o una traversa: può succedere, succede, è sfiga/fortuna. Stando così le cose puoi dire che l'Inter è stata più fortunata della Roma e vabbè, ti possono rispondere anche "sticazzi".

Ma se intendi dire altre cose, come De Rossi vuole fare, allora prenditi la responsabilità del tuo pensiero e dici che l'Inter è stata premeditatamente favorita dagli arbitri. E' stato recentemente dimostrato che la sudditanza psicologica non esiste, dato che un'azienda sportiva quotata in borsa ha subito un danno da 50milioni di euro con la retrocessione in serie B, quindi se una squadra è stata sistematicamente favorita dagli arbitri significa che c'è qualcosa sotto che non va, e siccome lavori nell'ambiente, se taci, se lasci intendere ma non dici, significa o che in fondo ti va bene così, oppure che ti caghi sotto.

Guarda che quando a De Rossi hanno annullato un gol buonissimo a Livorno l'ha detto chiaramente dell'inter, come l'ha detto Totti che la squadra degli onesti aveva ricevuto un sacco di aiutini sblocca partita... e rigori più fantasiosi di un libro di harry potter...
E' la gente che non vuole vedere, nonostante ci siano le immagini per tutti... domenica scorsa si stava facendo vincere lo scudetto all'inter con un rigore imbarazzante... è stato solo un caso che non abbia segnato... tutte le altre volte che glielo hanno dato e l'ha messo a segno, è sempre passato il messaggio che l'inter è la squadra più forte... mai che gli arbitri gli avevano fatto l'ennesimo favore...

Lestat
19-05-2008, 10:16
Ma se fosse così come mai non hanno annullato i gol di Camoranesi e Rocchi in fuorigioco ?
Per poi poter dire "vedi che non rubano ?" E in quei girno De Rossi e Totti che dicevano ?

Se davvero fosse così altro che Moggiopoli, a questo punto sarebbe probabile che anche le intercettazioni telefoniche siano state pilotate da tronchetti&Moratti per far fuori la Juve :sisi: Lo dicevo io :sisi:

Come avrebbe detto l'Avvocato "La telefonia tira più delle auto" :asd:

aed1248
19-05-2008, 10:23
Ma se fosse così come mai non hanno annullato i gol di Camoranesi e Rocchi in fuorigioco ?
Per poi poter dire "vedi che non rubano ?" E in quei girno De Rossi e Totti che dicevano ?

Se davvero fosse così altro che Moggiopoli, a questo punto sarebbe probabile che anche le intercettazioni telefoniche siano state pilotate da tronchetti&Moratti per far fuori la Juve :sisi: Lo dicevo io :sisi:

Come avrebbe detto l'Avvocato "La telefonia tira più delle auto" :asd:

quello di camoranesi ok, era fuorigioco, ma quello di rocchi... con 50 replay non mi pare lo fosse così netto...
ma tutti i rigori fasulli? Le espulsioni non date, prove televisive mai applicate...

Dichiarazioni di altri giocatori....
Pizarro:
“Rammarico perché il campionato lo meritavamo noi. Mi fa ridere pensare che quando l’Inter ha pareggiato con il Siena, questo era un campionato regolare. Meritavamo senza prendere nessun aiuto. Il gol di J.Zaneti in Inter-Roma ha cambiato tutto, stavano male in quel periodo loro, pesano questi punti. Se pensiamo al rigore di Torino e la gara contro il Livorno, le cose bisogna dirle. Ci dispiace come abbiamo perso questo campionato. I tifosi sono contenti di questa squadra, li aspettiamo sabato per la Coppa Italia, il minimo che possiamo fare. Se ci credavamo? Veramente ci credevo. In settimana un po’ meno. Purtroppo non è andata bene e salutiamo il campionato a testa alta. Speriamo di vincere la Coppa Italia e di salutare il nostro pubblico bene”.

Mexes:
“Questo campionato lo meritava la Roma, questa gente e questa squadra. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Siamo arrabbiati sotto questo punto di vista, devo dire una cosa però forza Roma. Sempre, perché faremo grandi cose. E’ stato un campionato bellissimo anche se potevamo vincerlo prima. Alla fine il punto al Catania non lo abbiamo regalato, si gioca fino alla fine, però abbiamo mollato psicologicamente. I complimenti dobbiamo farli all’Inter, hanno vinto. Complimenti anche alla Roma. Questa squadra ha dimostrato sempre di crescere in questi anni. Faremo grandi cose, ce lo meritiamo e anche i tifosi lo meritano. Basta poco, l’anno prossimo sarà meglio. Vogliamo vincere la Coppa Italia per far vedere che i più forti siamo noi, all’Olimpico sarà uno spettacolo”.



Piccolo inciso
ieri gli sportivissimi tifosi dell'inter hanno assaltato una città intera, preso possesso di un asilo, sono entrati di forza allo stadio nonostante il divieto, hanno ferito degli agenti, tutto nell'area adiacente allo stadio, sanzionabilissimo, come recita il decreto pisanu...

nessuno ha scritto niente, nessuno ha denunciato questi fatti... tutto apposto.

NdR619
19-05-2008, 10:36
La mia risposta è per Jons:

avrei voluto risponderti piu compiutamente ma sono a letto con la febbre e un mal di testa non indifferente per cui magari rispondo punto per punto un'altra volta.

Non puoi mescolare due cose di genere totalmente diverso:
la sportività è una cosa, l'intelligenza umana un'altra.
Non puoi dire che per essere sportivi..come gli inglesi o chi per essi..dobbiamo rinunciare ad esprimere il nostro parere su avvenimenti che -per quel che mi riguarda- sono stati di una palesità sconcertante.
Nemmeno nei fantomatici campionati di Moggi si erano visti così tanti episodi a favore di una squadra e oltretutto tutti insieme, ha ragione De Rossi, l'Inter ha preso quei punti di vantaggio grazie a errori arbitrali clamorosi e francamente sono stufo che tanti interisti di questo forum prendano in giro l'intelligenza e il buon senso farneticando su un goal di Camoranesi o Rocchi.
Non parlo di scudetto rubato, non mi interessa nulla, rubato o meno l'ha vinto l'Inter, però per me questo campionato è stato letteralmente una farsa.
E prima di venire a lamentarvi che ce l'abbiamo tutti con voi, secondo me, dovreste fare un piccolo bagno d'umiltà, smetterla di tirarvela come se foste i più onesti del mondo e dell'universo e ammettere che in questo campionato avreste meritato di finire dietro.
Per me dire che meritavano entrambe allo stesso modo è una fandonia, non è vero, il campionato della Roma è stato perfetto, hanno giocato benino, molto meglio di altri, hanno buttato via a volte dei punti per errori stupidi, hanno mostrato spirito combattivo, sportività ed è così che devono andare i campionati.
I punti persi ci stanno, gli errori ci stanno, il gioco ci sta, ci sta che perdi o pareggi all'ultimo contro il Livorno e ti incazzi perchè dovevi vincere, è questo lo sport, puoi sempre perdere o pareggiare anche se sei piu forte.
Ma quando allo sport si sostituisce una scientificità di errore esterno come quella che ha favorito l'Inter per me diventa tutto una farsa.
E beninteso, parlo di scientificità di errore, non di rubare, non di comprare arbitri et similia, parlo semplicemente di errori.
Sarà un caso o meno, non mi interessa, ma dal mio punto di vista, che potrà essere giusto o sbagliato, la Roma ha mostrato a tutti cosa voglia dire essere sportivi in un campionato ridicolo, burlesco.

Per di più la Fiorentina va pure in Champions.
Anche lì ce ne sarebbero di cose da dire.
(e tutti sanno che tra Fiorentina e Milan di certo non mi metto a tifare Milan..ieri al goal di Osvaldo mi si sentiva gridare -dal letto con 39 di febbre!- fino a Parma..ah no..a Parma c'erano gli onesti..non si può..poi ci mandano in serie B per schiamazzi nel giorno del loro 15mo scudetto)..

OrsettiOrsetti
19-05-2008, 11:11
Se uno mi risponde cordialmente e ragionando come te, io non mi altero di certo, e faccio di tutto per rispondere nel modo più ragionato possibile..:)
Purtroppo però in Italia tu sei solo l'eccezione..
Se io ieri fossi uscito a festeggiare in strada (non urlando, facendo una passeggiata con la sciarpa dell'Inter), nel mio quartierino alla periferia di Padova, come minimo mi sarei sentito dare del ladro..Mi avrebbero forse sputato addosso..O insultato..

Come faccio a saperlo? Alle 18 sono uscito con un amico per un esperimento con una maglia del Djurgarden (non dell'Inter, per beffare la feccia che trovavo), che è uguale a quella dell'Inter..
Non dico cosa ci è successo..

Negli anni d'oro delle vittorie moggiane, da bravo interista rosicone e antijuventivo, ne dicevo di tutti i colori agli juventini, ma erano sfottò..
Alla fine, quando vincevano, non venivo mai a dirgli, tra i denti, con rabbia: "ma tanto avete vinto solo perchè lo sappiamo tutti come.."
Non mi sarebbe mai neanche passato per la testa di fare una cosa del genere..Oggi invece no..Perchè?
Ah, e dopo lo scudetto della Juve del '98, la Gazzetta mise in prima pagina il commento di J.Zanetti che diceva "han vinto solo perchè rubavano?" come il Messaggero?:suspi:

Perchè non posso festeggiare uno scudetto che non mi sento di aver rubato?
Perchè se quando accendo la tv non si parla dello scudetto dell'Inter, ma di come sporcare questo scudetto?
Chi c'è dietro tutto questo? :confused:



Fidati che le stesse cose succedevano quando vinceva la Juve.
Da Juventino con il vizietto di considerare il calcio un passatempo che ti permette di sfottere bonariamente gli avversari quando perdono, ho spesso passato dei momenti "tesi" a causa di qualche interista pronto ad azzannarmi alla gola per il semplice fatto che non mi cospargessi il capo di cenere e andassi in giro fustigandomi con un gatto a nove code dopo la vittoria del 98.

La differenza con oggi è che per ora a Moratti nessuno ha ancora impedito di andare negli stadi in trasferta, per evitare di prendere sputi e insulti, e che dopo Calciopoli e gli affari d'oro che molti giornalisti/opinionisti sportivi hanno fatto con quella vicenda, le polemiche passano ogni volta in prima pagina, anzichè in quarta o quinta come ai tempi della Triade.

Calciopoli è servita al tifoso medio italiano rosicone e frustrato, ad avere un alibi quando la sua squadra perde.
Chiunque sia primo, specie in un campionato combattuto e incerto, automaticamente verrà etichettato come ladro dal tifoso oddiononpossovivereselamiasquadranonvince, tipologia di tifoso fin troppo comune in Italia.

L'Inter poi ci ha messo del suo, vestendo immediatamente i panni di squadra degli onesti vs mondo di ladri.
Ci voleva tanto ad assumere un basso profilo in una vicenda abbastanza torbida, e mi riferisco anche alle metodologie del processo che ha portato alla condanna, specie considerando le ombre su passaporti, intercettazioni ai proprio tessereta e tutto ciò che ha "sporcato" l'Inter, quantomeno come immagine?

E' chiaro che se passi per la verginella perfettina, quando tutti sanno che pur magari non essendo una bagascia le tue belle esperienze te le sei fatte, poi tutti aspettano un tuo passo falso.

Ciò vuol dire che Moratti ha comprato gli arbitri per vincere? No, probabilmente no.
Gli errori arbitrali prointer sono stati decisivi? Forse no, sicuramente hanno dato una mano.
Però sono bastati a permettere a tifosi/giornalisti avversi per sfornare l'autoassolutoria frase: "Si hanno vinto, ma..."

Ormai il clima nel calcio è così.
Se pensi che dopo tutto quello che la Juve ha pagato: serieB, rinuncia autolesionistica ad un "facile" appello al TAR, cacciata della vecchia dirigenza, perdita di giocatori...; dopo il primo episodio dubbio in Juve-Livorno 5-1, già c'erano dichiarazioni di tifosi e articoli in cui si parlava dei ladri che son tornati, capirai che quello che secondo te ha subito l'Inter è ormai nella norma.

aed1248
19-05-2008, 11:20
guarda che non si tratta di essere simpatici o antipatici... si parla di essere favoriti o meno. Il milan di capello è stata una delle squadre più antipatiche che si siano mai viste... eppure ha vinto uno scudetto senza nemmeno un rigore... non come l'inter che ne ha battuti almeno 7 inesistenti...

Se calciopoli la chiami frustrazione... allora è legittimo fare qualsiasi cosa...
vorrà dire che la prossima volta che mi vieteranno di andare in trasferta, mi sentirò in diritto di farlo con un passamontagna, impugnando una spranga e andando in giro a far danni... anche se non sono affatto dell'idea che la violenza sia giusta. Anche se da ieri so che si può fare... e il tuo pensiero mi fa pensare che alla fine dei conti, chi vince ha sempre ragione e può fare qualsiasi cosa...

In un paese dove si fanno rispettare le regole non dovrebbe essere così... ma siamo in italia... e quindi tutto è legittimo, basta avere l'informazione dalla propria parte, poi siamo tutti bravi, belli e soprattutto onesti... anche insultati nell'intelligenza quando ci fanno notare che siamo nel torno... e quindi ci permettiamo di dare lezioni di moralità, a tutto e a tutti.

Diablix
19-05-2008, 12:40
Comunque eviterei di mistificare Ibrahimovic... non so se avete visto la partita, ma da quando è entrato ha subito cercato di fare la prima donna, non facendo un singolo passaggio e tirando pure dagli spogliatoi.

Ha fatto solo danni finchè quel folle di Couto non ha cercato un anticipo folle, visto che è arrivato con un quarto d'ora di ritardo, aprendo un autostrada...
Il secondo.. sì, bello, ma anche lì.. non serve di certo essere dei fuoriclasse per segnare a porta vuota...

jons
19-05-2008, 12:44
Nemmeno nei fantomatici campionati di Moggi si erano visti così tanti episodi a favore di una squadra e oltretutto tutti insieme, ha ragione De Rossi, l'Inter ha preso quei punti di vantaggio grazie a errori arbitrali clamorosi e francamente sono stufo che tanti interisti di questo forum prendano in giro l'intelligenza e il buon senso farneticando su un goal di Camoranesi o Rocchi.
Immagino tu abbia visto tutte le partite di tutta la serie A, e di tutti i campionati degli ultimi anni, e tutti i campionati esteri, giusto? Altrimenti non potresti dire una cosa del genere, no? ;)
Se c'è qualcuno che prende in giro l'intelligenza altrui, non sono certo io..




Per me dire che meritavano entrambe allo stesso modo è una fandonia, non è vero, il campionato della Roma è stato perfetto, hanno giocato benino, molto meglio di altri, hanno buttato via a volte dei punti per errori stupidi, hanno mostrato spirito combattivo, sportività ed è così che devono andare i campionati.
I punti persi ci stanno, gli errori ci stanno, il gioco ci sta, ci sta che perdi o pareggi all'ultimo contro il Livorno e ti incazzi perchè dovevi vincere, è questo lo sport, puoi sempre perdere o pareggiare anche se sei piu forte.

Campionato perfetto della Roma???!!
! Ma stai scherzando? Neanche un tifoso sfegatato della Roma direbbe una "sciocchezza" (:asd:) simile..
E' la perfezione perdere 1-4 con l'Inter in casa? Perdere tutte le occasioni per il riaggancio (Siena Livorno solo per citare le ultime?)
Guarda, io sono il primo a riconoscere che il campionato dell'Inter non è stato perfetto, ma sentire che quello della Roma lo è invece stato, è inaudito..Fa quasi ridere..Non lo è stato neanche quello del Manchester in Inghilterra..
Conosci una cosina chiamata onestà intellettuale?:rolleyes:

Sportività: prendi un volo Ryanair per Londra, fai ascoltare le frasette di De rossi a un inglese qualsiasi, e chiedigli come le chiama lui..
vai in cerca, e se trovi uno le chiama sportività, fammi un fischio e vengo strisciando a baciarti il culo..:p


Ma quando allo sport si sostituisce una scientificità di errore esterno come quella che ha favorito l'Inter per me diventa tutto una farsa.
E beninteso, parlo di scientificità di errore, non di rubare, non di comprare arbitri et similia, parlo semplicemente di errori.
Sarà un caso o meno, non mi interessa, ma dal mio punto di vista, che potrà essere giusto o sbagliato, la Roma ha mostrato a tutti cosa voglia dire essere sportivi in un campionato ridicolo, burlesco.

Scientificità di errore disuguale da rubare comprare gli arbitri? Ti rendi conto che stai clamorosamente contraddendoti da solo? Mi dispiace, ma questo è italiano, non un parere..
Soprassiedo solo perchè hai detto di essere stanco e indisposto..


Per di più la Fiorentina va pure in Champions.
Anche lì ce ne sarebbero di cose da dire.
(e tutti sanno che tra Fiorentina e Milan di certo non mi metto a tifare Milan..ieri al goal di Osvaldo mi si sentiva gridare -dal letto con 39 di febbre!- fino a Parma..ah no..a Parma c'erano gli onesti..non si può..poi ci mandano in serie B per schiamazzi nel giorno del loro 15mo scudetto)..

La sai una cosa? Non può fregarmene di meno..Forse perchè tifo Inter e non contro altre squadre?:rolleyes:


Fidati che le stesse cose succedevano quando vinceva la Juve.

Non mi fido, almeno finchè non mi trovi una frase di J.Zanetti (ossia il capitano, o chi era allora) che diceva che la Juve aveva vinto solo perchè aveva comprato il campionato..
I deliri di tifosi come quello precedente di NdR ci sono chiaramente sempre stati, ma detto dal capitano di una squadra è un'altra cosa..



Chiunque sia primo, specie in un campionato combattuto e incerto, automaticamente verrà etichettato come ladro dal tifoso oddiononpossovivereselamiasquadranonvince, tipologia di tifoso fin troppo comune in Italia.

Il problema non sono solo i tifosi, ma anche e soprattutto i tesserati che dovrebbero usare meno cautela..


L'Inter poi ci ha messo del suo, vestendo immediatamente i panni di squadra degli onesti vs mondo di ladri.

E questo è stato un errore, soprattutto vedendo che Calciopoli ha lasciato tutto come prima, e non ha minimamente fatto pulizia (l'unica che ha espiato è stata la Juve, tutto sommato)




Ormai il clima nel calcio è così.

A causa, secondo me, di ciò che ho appena detto sopra...




In un paese dove si fanno rispettare le regole non dovrebbe essere così... ma siamo in italia... e quindi tutto è legittimo, basta avere l'informazione dalla propria parte, poi siamo tutti bravi, belli e soprattutto onesti... anche insultati nell'intelligenza quando ci fanno notare che siamo nel torno... e quindi ci permettiamo di dare lezioni di moralità, a tutto e a tutti.

E secondo te l'Inter avrebbe l'informazione dalla sua parte? Inaudito..Non so come commentare..Robe da matti..
Certo che se la gente si sente di dire certe cose, allora è inutile fare qualsiasi discorso..Peccato......

aed1248
19-05-2008, 12:53
E secondo te l'Inter avrebbe l'informazione dalla sua parte? Inaudito..Non so come commentare..Robe da matti..
Certo che se la gente si sente di dire certe cose senza vergognarsene, allora è inutile fare qualsiasi discorso..Peccato......

Secondo te come si spiega il fatto che ieri gli interisti fossero a Parma nonostante il divieto, abbiano assaltato 2 scuole, ferito degli agenti, caricato la polizia e i tifosi locali, armati di spranghe e coperti da passamontagna... siano poi entrati nello stadio, in curva ed in tribuna, prendendosi gioco di una disposizione del prefetto...

nella festa del pomeriggio hanno devastato san siro, con grande civiltà però...

eppure nessuno ha detto nulla, nessuno ha additato questa gente come dei violenti, nessuno ha detto che tutti gli atti di ieri erano contrari a qualsiasi legge vigente... nessuno ha detto che il settore ospiti di catania era occupato dai tifosi siciliani, mentre a parma si era lasciato uno spazio libero, volutamente... e chissà per quale motivo...

secondo te ignorare e non informare la gente su queste cose che vuol dire? Avere la stampa e il resto dei media contro? Si sono scritti fiumi di parole su una vittoria immeritata, ma nemmeno 2 righe sulla scia di violenza che è stata lasciata ieri...

complimenti alla tua intelligenza che trova sempre il bandalo della matassa, si vede che la mia è troppo bassa per valutare le cose con un minimo di criterio. :rolleyes:

NdR619
19-05-2008, 12:54
Immagino tu abbia visto tutte le partite di tutta la serie A, e di tutti i campionati degli ultimi anni, e tutti i campionati esteri, giusto? Altrimenti non potresti dire una cosa del genere, no? E' logica..;)
Se c'è qualcuno che prende in giro l'intelligenza altrui, non sono certo io..





Campionato perfetto della Roma???!!! Ma stai scherzando? Neanche un tifoso sfegatato della Roma direbbe una stronzata simile..
E' la perfezione perdere 1-4 con l'Inter in casa? Perdere tutte le occasioni per il riaggancio (Siena Livorno e altro?)
Guarda, io sono il primo a riconoscere che il campionato dell'Inter non è stato perfetto, ma sentire che quello della Roma lo è invece stato, è inaudito..Non lo è stato neanche quello del Manchester in Inghilterra..
Conosci una cosina chiamata onestà intellettuale?:rolleyes:

Sportività: prendi un volo Ryanair per Londra, fai ascoltare le frasette di De rossi a un inglese qualsiasi, e chiedigli come le chiama lui..
vai in cerca, e se trovi uno le chiama sportività, fammi un fischio e vengo strisciando a baciarti il culo..:p



Scientificità di errore disuguale da rubare comprare gli arbitri? Ti rendi conto che stai clamorosamente contraddendoti da solo? Questo è italiano, non un parere..



La sai una cosa? Non può fregarmene di meno..Forse perchè tifo Inter e non contro altre squadre?:rolleyes:

Non hai capito niente di ciò che ho scritto.
E non ne ho voglia di spiegare di nuovo tutto.
Spogliati per due secondi dai panni di tifoso..rileggi quello che ho scritto e poi edita la tua risposta.

Anzi no, vah, facciamo sto sforzo, quando uno mi dice che mi sto contraddendo non posso non rispondere..del resto questo è italiano.

1) il Real Madrid ha avuto numerosi episodi favorevoli, ma parlando strettamente di Campionato ITALIANO raramente c'è stata una simile ripetizione di favori verso un'unica squadra con una cadenza così precisa..

2) la perfezione del campionato della roma era riferita non certo a quanto fatto sul campo..(del resto ho criticato alcune partite della roma..ho criticato alcuni errori..ma nella tua boria da tifoso forse non te ne sei accorto..visto che hai quotato a caso pezzi giusto per poter avere qualcosa da rispondermi contro..)..
la perfezione era riferita sotto il lato "sportivo"..ovvero: vittorie..sconfitte..rosicamenti..pareggi contro squadre minori..bel gioco e brutto gioco..insomma..tutto quello che di NORMALE dovrebbe esserci in un campionato di calcio..

3) è ridicolo che un tifoso interista mi parli di onestà intellettuale: voi che non ammettete che siete stati pesantemente favoriti dagli arbitraggi e che anzi venite a rispondere portando esempi di come siete stati sfavoriti..

4) scientificità di errore magari non era il termine piu appropriato..diciamo unilateralità di errore..che va meglio..ma già il fatto stesso che io usi il termine "errore" indica che non sto adducendo volontarietà nel comportamento arbitrale..
quello che penso io non è in discussione..qui si parla di oggettività..e ci sono FATTI evidenti riguardo ai vantaggi avuti dall'inter..
Ripeto: non è mia intenzione discutere sul rubare o meno..io qui sto parlando solo dell'oggettività di errore..
Che sia sudditanza o meno..che sia comune a tutti o meno non mi interessa un cavolo..si parla di serie A 2007-8? Sì.
Quindi?

5) La frase sul tifo contro è una benemerita idiozia..io non tifo contro nessuno..anzi..tifo per vedermi belle partite senza errori arbitrali e senza discussioni..ma forse a voi interisti l'oggettività sfugge proprio.
Se un errore arbitrale c'è..dobbiamo bendarci e dire che invece non è successo nulla?
La fiorentina a parer mio è stata pesantemente avvantaggiata..era una risposta al mod gioi..non a te..tant'è che ho pure staccato i due discorsi..

6) non accetto lezioni da nessuno..nè di italiano nè di comportamento..se vuoi parlare da persona civile..che non crede di essere superiore agli altri sei il benvenuto e possiamo parlare tranquillamente da posizioni distinte..altrimenti per quel che mi riguarda non ho niente da dire di altro..visto che tanto hai la tua idea..condivisibile o meno..e il tuo unico modo per difenderla è offendere gli altri e rinunciare a una qualsiasi oggettività e razionalità del discorso..

Dampyr
19-05-2008, 13:02
Ennesima pirlata di Moratti: vuole mandare la primavera per la finale di coppa Italia :asd:

NdR619
19-05-2008, 13:11
Ennesima pirlata di Moratti: vuole mandare la primavera per la finale di coppa Italia :asd:

per quale motivo dovrebbe schierare la primavera? :eek:

Dampyr
19-05-2008, 13:13
per quale motivo dovrebbe schierare la primavera? :eek:

Perchè la finale a Roma (pur con lo stadio diviso a metà) li danneggia :asd:
D'altronde quest'anno hanno dovuto lottare contro i torti :asd:

jons
19-05-2008, 13:13
Secondo te come si spiega il fatto che ieri gli interisti fossero a Parma nonostante il divieto, abbiano assaltato 2 scuole, ferito degli agenti, caricato la polizia e i tifosi locali, armati di spranghe e coperti da passamontagna... siano poi entrati nello stadio, in curva ed in tribuna, prendendosi gioco di una disposizione del prefetto...

nella festa del pomeriggio hanno devastato san siro, con grande civiltà però...

eppure nessuno ha detto nulla, nessuno ha additato questa gente come dei violenti, nessuno ha detto che tutti gli atti di ieri erano contrari a qualsiasi legge vigente... nessuno ha detto che il settore ospiti di catania era occupato dai tifosi siciliani, mentre a parma si era lasciato uno spazio libero, volutamente... e chissà per quale motivo...

secondo te ignorare e non informare la gente su queste cose che vuol dire? Avere la stampa e il resto dei media contro? Si sono scritti fiumi di parole su una vittoria immeritata, ma nemmeno 2 righe sulla scia di violenza che è stata lasciata ieri...

complimenti alla tua intelligenza che trova sempre il bandalo della matassa, si vede che la mia è troppo bassa per valutare le cose con un minimo di criterio. :rolleyes:

Quelli dentro lo stadio avevano comprato il biglietto prima del divieto imposto dal prefetto per non scontentare i romanisti..
Quelli fuori erano coglioni, nient'altro di rifiuti umani..Sono il primo a riconoscerlo! (tu l'avresti fatto? non so)

Poi però.......nessuno ne ha parlato?? ma gli hai letti i giornali oggi???!!!
I titoli: "scudetto sporcato dagli incidenti", foto di guerriglia tg che si aprono con le immagini prima degli incidenti e poi della partita..
Ma viviamo in dimensioni paralle? Davvero non riesco a capire..

Lascio perdere l'ultima frase; non m'interessa la demagogia nè gli insulti..




Anzi no, vah, facciamo sto sforzo, quando uno mi dice che mi sto contraddendo non posso non rispondere..del resto questo è italiano.

Oh scusa, non pensavo ti offendessi!:)
E comunque io ho corretto un errore di concetto, tu un mio errore ortografico, dettato dalla fretta di scrivere..C'è una grossa differenza..:rolleyes:


1) il Real Madrid ha avuto numerosi episodi favorevoli, ma parlando strettamente di Campionato ITALIANO raramente c'è stata una simile ripetizione di favori verso un'unica squadra con una cadenza così precisa..

raramente ci sono state moviole che facevano vedere solo quello che volevano..Ciò non toglie che sia stata favorita, non lo nego, ma non molto più di altre, e non nelle misure che vogliono farci credere..
Basta guardare le partite per intero per capire..Se tu guardi solo quello che vuoi tu, amen, contento te..


2) la perfezione del campionato della roma era riferita non certo a quanto fatto sul campo..(del resto ho criticato alcune partite della roma..ho criticato alcuni errori..ma nella tua boria da tifoso forse non te ne sei accorto..visto che hai quotato a caso pezzi giusto per poter avere qualcosa da rispondermi contro..)..
la perfezione era riferita sotto il lato "sportivo"..ovvero: vittorie..sconfitte..rosicamenti..pareggi contro squadre minori..bel gioco e brutto gioco..insomma..tutto quello che di NORMALE dovrebbe esserci in un campionato di calcio..

sarò deficiente, ma non capisco..
cioè intendi perfetto nel senso che non ha mai avuto episodi controversi?


3) è ridicolo che un tifoso interista mi parli di onestà intellettuale: voi che non ammettete che siete stati pesantemente favoriti dagli arbitraggi e che anzi venite a rispondere portando esempi di come siete stati sfavoriti..

e qui c'è un problema grave..Mi identifichi con una massa "il tifoso interista"..ho mai portato esempi di come siamo stati favoriti?
Non basare la tua dialettica sul generale, commenta ciò che ho detto o penso IO, altrimenti non rivolgerti a me..IO certe cose potrei non averle dette nè pensarle..;)


4) scientificità di errore magari non era il termine piu appropriato..diciamo unilateralità di errore..che va meglio..ma già il fatto stesso che io usi il termine "errore" indica che non sto adducendo volontarietà nel comportamento arbitrale..
quello che penso io non è in discussione..qui si parla di oggettività..e ci sono FATTI evidenti riguardo ai vantaggi avuti dall'inter..
Ripeto: non è mia intenzione discutere sul rubare o meno..io qui sto parlando solo dell'oggettività di errore..
Che sia sudditanza o meno..che sia comune a tutti o meno non mi interessa un cavolo..si parla di serie A 2007-8? Sì.
Quindi?

E quindi cosa? Se non c'è sistema, se gli arbitri non sono stati comprati, come dici (ma non pensi..), vuol dire che l'Inter non ha barato..
E allora perchè lo scudetto dell'Inter dovrebbe essere una farsa?
Perchè tanta animosità?


5) La frase sul tifo contro è una benemerita idiozia..io non tifo contro nessuno..anzi..tifo per vedermi belle partite senza errori arbitrali e senza discussioni..ma forse a voi interisti l'oggettività sfugge proprio.
Se un errore arbitrale c'è..dobbiamo bendarci e dire che invece non è successo nulla?
La fiorentina a parer mio è stata pesantemente avvantaggiata..era una risposta al mod gioi..non a te..tant'è che ho pure staccato i due discorsi..

VOI interisti, VOI..Trovami e prova dove non sono stato obiettivo IO


6) non accetto lezioni da nessuno..nè di italiano nè di comportamento..se vuoi parlare da persona civile..che non crede di essere superiore agli altri sei il benvenuto e possiamo parlare tranquillamente da posizioni distinte..altrimenti per quel che mi riguarda non ho niente da dire di altro..visto che tanto hai la tua idea..condivisibile o meno..e il tuo unico modo per difenderla è offendere gli altri e rinunciare a una qualsiasi oggettività e razionalità del discorso..

dire a qualcuno che prende in giro l'intelligenza umana tu la chiami lo chiami parlare tranquillamente, da persona civile?:suspi:
Mi spiace ti sia offeso per la battuta sull'italiano, ma l'avevo fatta solo per dimostrare che scientificità e sistema indicava un sillogismo..Poi ti sei corretto, anche se non mi hai convinto..
In ogni caso, ti sei adeguato bene al mio tono..:p

Ah, e mi dici anche dove ho rinunciato a qualsiasi oggettività e razionalità del discorso? Basta che mi quoti i punti..

NdR619
19-05-2008, 13:15
ma lol :asd:

del resto hanno vinto contro tutto e contro tutti in questa stagione :rolleyes:

Dampyr
19-05-2008, 13:21
ma lol :asd:

del resto hanno vinto contro tutto e contro tutti in questa stagione :rolleyes:

Il bello è che si stupisce di stare sulle balle al resto d'Italia.. :suspi:

AboveTheLaw
19-05-2008, 13:22
per quale motivo dovrebbe schierare la primavera? :eek:
perchè tanto gli basta un uomo vestito di nero...?


Perchè la finale a Roma (pur con lo stadio diviso a metà) li danneggia :asd:
D'altronde quest'anno hanno dovuto lottare contro i torti :asd:
se per questo non vedo perchè dovrebbero venire a roma gli interisti.
hanno fatto disordini a parma (dove nenache dovevano stare) che in confronto alle tensioni che si stanno creando tra roma e inter per l'ordine pubblico quella di domenica era un passeggiata..:rolleyes:

NdR619
19-05-2008, 13:38
Oh scusa, non pensavo ti offendessi!:)
E comunque io ho corretto un errore di concetto, tu un mio errore ortografico, dettato dalla fretta di scrivere..C'è una grossa differenza..:rolleyes:

Non mi offende affatto la correzione, capita benissimo di sbagliare..ho la febbre alta non dormo da giorni per cui capita di sbagliare vocaboli..anche se volendo ci si potrebbe pure ricamare sopra sul significato di scientificità come precisione..
Il tuo tono invece non mi piace..io parlo esprimendo pacatamente la mia idea senza farmi influenzare dall'essere tifoso di una squadra piuttosto che dell'altra..e non mi piace che mi si dica "frasi da tifoso come quelle di NdR" e in generale il tuo tono come se tu dicessi sacrosante verità e chi si discosta seppur millimetricamente dal tuo filone argomentativo ricade in baratri d'ignorante fallacia..
ognuno ha la sua idea e dovrebbe essere libero di parlarne senza doversi vedere risposto che dovrebbero vergognarsi di quel che dicono e via dicendo..
L'onestà intellettuale che io chiedevo era semplicemente quella di ammettere che l'Inter è stata favorita..e non di continuare a cercare scuse per non dirlo..poi tu puoi pensare che sia stata favorita poco e io tanto..però rimane il fatto che -a mio parere- devi riconoscere che c'è stato un gran numero di errori che io reputo maggiore per l'inter rispetto ad altre squadre..tu magari no..ma gli errori ci sono..ed è negare l'evidenza dire che non ci siano stati..



raramente ci sono state moviole che facevano vedere solo quello che volevano..Ciò non toglie che sia stata favorita, non lo nego, ma non molto più di altre, e non nelle misure che vogliono farci credere..
Basta guardare le partite per intero per capire..Se tu guardi solo quello che vuoi tu, amen, contento te..


Io penso che l'Inter sia la squadra che come organico avrebbe dovuto dominare il campionato..è stata secondo me (sempre secondo me eh) pesantemente favorita dagli arbitraggi..sia come peso specifico degli errori sia come direzioni unilaterali contro squadre piccole..
Che poi l'Inter avesse tutte le potenzialità per vincere con il Parma o contro l'Empoli o contro chicchessia questo è un altro discorso, ma se il risultato è 1-0 con un rigore inesistente e un rigore negato dall'altra parte si discute sulla possibilità o sulla certezza?



sarò deficiente, ma non capisco..
cioè intendi perfetto nel senso che non ha mai avuto episodi controversi?



nono..intendo perfetta in senso sportivo..
per dirla in modo brutale..è stata la perfetta interprete dell'importante è partecipare..
in una gara di ciclismo può essere favorito il big e vincere il gregario in una fuga che arriva al traguardo..in ogni sport è sempre possibile la sorpresona con l'ultima che batte la prima..ci sta..quello che intendo dire..è che la Roma ha vinto..ha giocato bene..ha perso..pur giocando bene..ha vinto giocando male..ha perso giocando male..ha pareggiato con il Livorno..ha sbagliato..ha fatto errori individuali e di squadra..insomma..ha fatto tutto ciò che riguarda il calcio..e un qualsiasi sport..
Se guardiamo nel complesso alla stagione dell'Inter pur non volendo menzionare come primo aspetto gli arbitraggi (anche se molti lo farebbero) non si può fare a meno di parlarne..invece sulla Roma secondo me passerebbe quasi sotto silenzio..forse l'unico episodio che si ricorderà è lo sclero Totti-Rizzoli..ma della Roma sicuramente si ricorderà di piu la gara con il Livorno..quella con l'Empoli..con il Manchester..insomma..errori di campo..niente sospetti..niente di niente..



e qui c'è un problema grave..Mi identifichi con una massa "il tifoso interista"..ho mai portato esempi di come siamo stati favoriti?
Non basare la tua dialettica sul generale, commenta ciò che ho detto o penso IO, altrimenti non rivolgerti a me..IO certe cose potrei non averle dette nè pensarle..;)


VOI interisti, VOI..Trovami e prova dove non sono stato obiettivo IO


Errore mio.
Non è mia intenzione accorparti a qualsivoglia massa.
Sull'obiettività mi riferivo ad altri in questo forum.



E quindi cosa? Se non c'è sistema, se gli arbitri non sono stati comprati, come dici (ma non pensi..), vuol dire che l'Inter non ha barato..
E allora perchè lo scudetto dell'Inter dovrebbe essere una farsa?
Perchè tanta animosità?


perchè per me è stato pesantemente condizionato da agenti esterni in maniera decisiva..ha vinto la squadra piu avvantaggiata (che per altro era pure la piu forte)..ribadisco..è una mia idea..può essere sbagliata..può non essere condivisibile..

un'ultima cosa sulla stampa et De Rossi:
1) l'informazione è qualitativamente pessima ma in ogni direzione o quasi..pubblicare intercettazioni contro l'Inter i nquesta settimana senza una chiara rilevanza o responsabilità penale dei personaggi tirati in ballo è stato ridicolo..tanto quanto quello che dice aed sul fatto che si sia taciuto degli incidenti di ieri..per cui non vedo alcun interismo chiaro ed evidente..vedo solo incapacità giornalistica abbastanza diffusa e un'eccessiva parzialità..dopo i giornali di partito abbiamo i giornali di squadra e la pura informazione va a farsi benedire..

2) su De Rossi (senza bacia-culi :p): a me sembra solo la dichiarazione di un ragazzo che rosica perchè ha perso ma che tutto sommato nel suo rosicare dice cose vere e sensate..
preferisco un De Rossi che dice la verità (e parla pure di onestà intellettuale :p) piuttosto che uno qualsiasi che vestito di allegra ipocrisia dice che non è successo niente..
del resto ricordo polemiche quando i giocatori non si assumevano la responsabilità di parlare delle proprie idee e istituzionalizzavano ogni dichiarazione..
che poi un tesserato e in un momento delicato dal punto di vista dell'ordine pubblico (con una finale di coppa italia alle porte) poteva evitare ok..ci può stare..però dal punto di vista prettamente tematico-argomentativo per me De Rossi ha ragione.

Atta7
19-05-2008, 13:41
Mandare la primavera a Roma era una risposta sarcastica di Moratti alle continue uscite anti Inter. L'ultima quella di Doni (inteso come portiere della Roma).

Dampyr
19-05-2008, 13:42
Mandare la primavera a Roma era una risposta sarcastica di Moratti alle continue uscite anti Inter. L'ultima quella di Doni (inteso come portiere della Roma).

Giusto, poverino, ha sempre la stampa contro :sisi:

:suspi::rolleyes:

robiuan
19-05-2008, 13:43
don abbondio (moratti) nn ha offerto niente agli arbitri:D ha mandato solo..... i suoi bravi:rolleyes::p

Atta7
19-05-2008, 13:54
Giusto, poverino, ha sempre la stampa contro :sisi:

:suspi::rolleyes:

Ammesso, e non concesso, che tu abbia ragione nel dire che la Gazzetta è pro milanesi è comunque un giornale solo contro almeno due, ovvero Tutto Sport e il Corriere dello Sport. Questo seguendo il tuo filo logico.

Pericle
19-05-2008, 13:58
Volevo fare i complimenti all'Inter che, nonostante il tentativo di suicidio sportivo dell'ultimo periodo, ha meritatamente vinto il campionato dopo averlo dominato per lunghi tratti (praticamente sempre, tranne le prime giornate e le ultime 3-4).
Trovo veramente triste l'atteggiamento di molti che come al solito, non accettando la sconfitta, gettano fango sugli avversari.

Complimenti ai tifosi del Parma e del Milan che hanno lungamente applaudito le loro squadre nonostante non abbiano centrato gli obiettivi che si erano prefissate.

Questa per me è sana cultura sportiva, il resto sono chiacchiere.

Il resto..
sono le rosicate pericolose di ometti come DeRossi e Doni, gli imbecilli che prendono a sassate il pullman della Roma e che chi sa cosa avrebbero combinato se il Catania non si fosse salvato (mi chiedo perchè non abbiano ancora sciolto il tifo organizzato in certe società..), gli idioti che a Parma aggrediscono dei poliziotti senza alcun motivo o che devastano dei luoghi pubblici..

Tutto questo non è calcio

Ribadisco: complimenti all'Inter :sisi:

vavar
19-05-2008, 14:24
Ammesso, e non concesso, che tu abbia ragione nel dire che la Gazzetta è pro milanesi è comunque un giornale solo contro almeno due, ovvero Tutto Sport e il Corriere dello Sport. Questo seguendo il tuo filo logico.

Però la Gazzetta dice di essere imparziale e vende circa 1 milione di copie, gli altri due si sa chi tifano (e lo fanno apertamente) e nn vendono 1 milione di copie al giorno

Atta7
19-05-2008, 14:28
Però la Gazzetta dice di essere imparziale e vende circa 1 milione di copie, gli altri due si sa chi tifano (e lo fanno apertamente) e nn vendono 1 milione di copie al giorno

Insieme ci arrivano o ci vanno molto vicini. Comunque, come ho detto, non credo che la Gazzetta sia dedicata alle milanesi, anzi. Oltretutto devo per forza aggiungere i vari Mughini e Liquori a Controcampo? Oppure i vari servizi di studio sport?

vavar
19-05-2008, 14:30
Anche io faccio i complimenti (seppur a malincuore) all'Inter. Io sono stato sempre del parere (anche quandovinceva la juve) che gli aiuti degli arbitri non sono esistiti ma che trattasi di errori (come sbagliano molo di più i giocatori per esempio). LA Roma seppur con un grande campionato ha mancato alcune ghiotte occasioni per vincere questo scudetto che l'inter (mal gestita dal suo allenatore secondo me) stava per regalare.
I nerazzurri hanno la rosa più completa e forte e anche se con tanti infortuni possono cavarsela mettendo in campo gente diu livello superiore. Gli altri, quelli con budget normali no. Al limite l'unica cosa poco corretta (se così si può definire) è l'enorme disparità tra quanti soldi ci ha messo Moratti per vincere lo scudetto e quanto gli altri.

Comunque di questo campionato mi rimarrà il ricordo di un immenso ALex capocannoniere e di un bellissimo 2 a 1 a S. Siro :asd::D:asd::D:up:

robiuan
19-05-2008, 14:37
Volevo fare i complimenti all'Inter che, nonostante il tentativo di suicidio sportivo dell'ultimo periodo, ha meritatamente vinto il campionato dopo averlo dominato per lunghi tratti (praticamente sempre, tranne le prime giornate e le ultime 3-4).
Trovo veramente triste l'atteggiamento di molti che come al solito, non accettando la sconfitta, gettano fango sugli avversari.

Complimenti ai tifosi del Parma e del Milan che hanno lungamente applaudito le loro squadre nonostante non abbiano centrato gli obiettivi che si erano prefissate.

Questa per me è sana cultura sportiva, il resto sono chiacchiere.

Il resto..
sono le rosicate pericolose di ometti come DeRossi e Doni, gli imbecilli che prendono a sassate il pullman della Roma e che chi sa cosa avrebbero combinato se il Catania non si fosse salvato (mi chiedo perchè non abbiano ancora sciolto il tifo organizzato in certe società..), gli idioti che a Parma aggrediscono dei poliziotti senza alcun motivo o che devastano dei luoghi pubblici..

Tutto questo non è calcio

Ribadisco: complimenti all'Inter :sisi:

eh volevo vedere se al posto della roma si trovava il milan, dubito:suspi:che avresti detto queste belle parole anzi....

Dampyr
19-05-2008, 14:45
http://a248.e.akamai.net/6/592/1130/1211194177/oas-eu.247realmedia.com/0/RCS/LOTTO01_GAZ_HP_TOP_190508/lotto_300x250_02_B.jpg

:suspi:

OrsettiOrsetti
19-05-2008, 14:48
Non mi fido, almeno finchè non mi trovi una frase di J.Zanetti (ossia il capitano, o chi era allora) che diceva che la Juve aveva vinto solo perchè aveva comprato il campionato..
I deliri di tifosi come quello precedente di NdR ci sono chiaramente sempre stati, ma detto dal capitano di una squadra è un'altra cosa..


Ricerca veloce su internet, posto una foto esplicativa: prima pagina della Gazzetta del dopo inter-juve, con dichiarazione di Moratti (non è il capitano, ma immagino valga lo stesso...)

http://img294.imageshack.us/img294/6047/gazzavergognaiu6.jpg

Aggiungo (dichiarazioni di Ronaldo):
http://archiviostorico.gazzetta.it/1998/aprile/27/Ronaldo_urla_una_vergogna__ga_0_9804271095.shtml

jons
19-05-2008, 14:58
Non mi offende affatto la correzione, capita benissimo di sbagliare..ho la febbre alta non dormo da giorni per cui capita di sbagliare vocaboli..anche se volendo ci si potrebbe pure ricamare sopra sul significato di scientificità come precisione..

Don't worry, ti auguro una veloce guarigione!:)



Il tuo tono invece non mi piace..io parlo esprimendo pacatamente la mia idea senza farmi influenzare dall'essere tifoso di una squadra piuttosto che dell'altra..e non mi piace che mi si dica "frasi da tifoso come quelle di NdR" e in generale il tuo tono come se tu dicessi sacrosante verità e chi si discosta seppur millimetricamente dal tuo filone argomentativo ricade in baratri d'ignorante fallacia..

Sinceramente non sono daccordo: sia riguardo al tuo tono, che mi è parso un po' provocatorio e aggressivo (magari anche non volendolo), sia riguardo al mio (non dico sacrosante verità semplicemente perchè non esistono sacrosante verità, almeno secondo me, ma solo pareri, e verità personali!:p)
Comunque, se mi sono lasciato un po' prendere dalla foga, ti chiedo sinceramente scusa:sisi:



ognuno ha la sua idea e dovrebbe essere libero di parlarne senza doversi vedere risposto che dovrebbero vergognarsi di quel che dicono e via dicendo..
L'onestà intellettuale che io chiedevo era semplicemente quella di ammettere che l'Inter è stata favorita..e non di continuare a cercare scuse per non dirlo..poi tu puoi pensare che sia stata favorita poco e io tanto..però rimane il fatto che -a mio parere- devi riconoscere che c'è stato un gran numero di errori che io reputo maggiore per l'inter rispetto ad altre squadre..tu magari no..ma gli errori ci sono..ed è negare l'evidenza dire che non ci siano stati..

Rileggiti bene i miei vecchi argomenti; non ho mai negato questo, anzi..
Ho negato che ci fosse un chissà quale fantomatico sistema Moratti, e non ho apprezzato certe dichiarazioni giunte da Roma..
Ad esempio (è solo 1 esempio) riconosco che il rigore all'andata col Parma è senz'altro un errore, però altrettanto non vedo malafede nell'arbitro; penso che chiunque al suo posto lì avrebbe fischiato il rigore, vedendo Couto che respinge sulla linea di porta, "girato dalla parte opposta" rispetto all'arbitro, con la mano attaccata alla guancia..
E' un errore, e quei tre punti furono senz'altro immeritatissimi, ma penso che chiunque avrebbe dato quel rigore, senza aver visto la moviola..Alzi la mani chi guardando in diretta la partita non ha pensato al rigore lì...

Fortuna sì; sudditanza anche (se c'è il dubbio si favorisce la grande); sistema Moratti no..Almeno secondo me..Se invece mi sbaglio farò ammenda..




nono..intendo perfetta in senso sportivo..
per dirla in modo brutale..è stata la perfetta interprete dell'importante è partecipare..
in una gara di ciclismo può essere favorito il big e vincere il gregario in una fuga che arriva al traguardo..in ogni sport è sempre possibile la sorpresona con l'ultima che batte la prima..ci sta..quello che intendo dire..è che la Roma ha vinto..ha giocato bene..ha perso..pur giocando bene..ha vinto giocando male..ha perso giocando male..ha pareggiato con il Livorno..ha sbagliato..ha fatto errori individuali e di squadra..insomma..ha fatto tutto ciò che riguarda il calcio..e un qualsiasi sport..
Se guardiamo nel complesso alla stagione dell'Inter pur non volendo menzionare come primo aspetto gli arbitraggi (anche se molti lo farebbero) non si può fare a meno di parlarne..invece sulla Roma secondo me passerebbe quasi sotto silenzio..forse l'unico episodio che si ricorderà è lo sclero Totti-Rizzoli..ma della Roma sicuramente si ricorderà di piu la gara con il Livorno..quella con l'Empoli..con il Manchester..insomma..errori di campo..niente sospetti..niente di niente..

Ok, adesso ho capito..Però i sospetti possono anche venire indirizzati..Basta vedere la gente che per un periodo aspettava solo l'errore..Le moviole non sono scienza esatta..Dipenda da chi le fa e da chi le indirizza, e che decide cosa mostrare e cosa no..Io guardando la moviola di Controcampo dopo aver visto una-due partite in diretta al pomeriggio, sono rimasto scandalizzato da cosi si dibatteva e da cosa si lasciava fuori..:sisi:
Inoltre secondo me ad es. in Inter-Roma andava espulso Perrotta, che superato da Zanetti si disinteressa del pallone e dà una gomitata per fermarlo..
Questo esempio è per dire che i sospetti ci sono per chiunque, dipende dai punti di vista, non che l'Inter non sia stata favorita da decisioni dubbie..;)




perchè per me è stato pesantemente condizionato da agenti esterni in maniera decisiva..ha vinto la squadra piu avvantaggiata (che per altro era pure la piu forte)..ribadisco..è una mia idea..può essere sbagliata..può non essere condivisibile..

Ok, è un parere tuo, il mio è diverso, almeno in parte..:p
No problem:)



un'ultima cosa sulla stampa et De Rossi:
1) l'informazione è qualitativamente pessima ma in ogni direzione o quasi..pubblicare intercettazioni contro l'Inter i nquesta settimana senza una chiara rilevanza o responsabilità penale dei personaggi tirati in ballo è stato ridicolo..tanto quanto quello che dice aed sul fatto che si sia taciuto degli incidenti di ieri..per cui non vedo alcun interismo chiaro ed evidente..vedo solo incapacità giornalistica abbastanza diffusa e un'eccessiva parzialità..dopo i giornali di partito abbiamo i giornali di squadra e la pura informazione va a farsi benedire..

Davvero, non capisco cosa si sia taciuto..Le prime pagine che parlano di "titolo vinto, ma festa rovinata dagli incidenti etc", non mi sembrano silenzio..Non so cosa avrebbero dovuto scrivere di più..


2) su De Rossi (senza bacia-culi :p): a me sembra solo la dichiarazione di un ragazzo che rosica perchè ha perso ma che tutto sommato nel suo rosicare dice cose vere e sensate..
preferisco un De Rossi che dice la verità (e parla pure di onestà intellettuale :p) piuttosto che uno qualsiasi che vestito di allegra ipocrisia dice che non è successo niente..
del resto ricordo polemiche quando i giocatori non si assumevano la responsabilità di parlare delle proprie idee e istituzionalizzavano ogni dichiarazione..
che poi un tesserato e in un momento delicato dal punto di vista dell'ordine pubblico (con una finale di coppa italia alle porte) poteva evitare ok..ci può stare..però dal punto di vista prettamente tematico-argomentativo per me De Rossi ha ragione.

De Rossi può pensare quello che vuole, e chiunque è libero di pensarla come lui (o diversamente da lui); ma lui era il capitano della Roma in quel momento..Certe frasi possono essere pericolose, oltre che anti-sportive e irrispettose nei confronti di chi ha vinto..Se ha le prove accusi, sennò taccia..
E questo perchè ricopre un ruolo troppo importante per dire ciò che pensa fregandosene delle conseguenze; ha mancato di senso della responsabilità..
Poi in privato coi suoi amici dica anche che Moratti in realtà è un trans e si vende agli arbitri per i favori all'Inter (che schifo!:asd:), ma non in certi momenti!

Se tutti dicessero quello che pensano a caldo davanti a milioni di persone, sarebbe un casino pazzesco..
Ad es. Materazzi: a uno può (giustamente o meno) stare sulle palle; però è innegabile che sia stato tartassato dalla stampa..Quindi (altrettanto giustamente) potrebbe un po' avercela con qualcuno..Se una volta dicesse quello che pensa ne verrebbe fuori un casino, convieni no?
Vieri una volta l'ha fatto, e ha fatto una gran figura di m...:asd:

E non solo nel calcio; anzi nel calcio anche anche, succedesse in altri ambiti più seri sarebbe peggio..

Riguardo ai giocatori che non si assumevano responsabilità nel parlare: penso che la critica si riferisse all'autocritica da fare a fine gara, non al giudicare male (gravi) fatti ed accuse agli altri..


EDIT:
@ Orsetti: vista la pagina..Effettivamente..Comunque bisognerebbe anche leggere le effettive dichiarazioni di Moratti nel contesto..Non mi ricordavo che Moratti fosse stato così esplicito ("arbitri condizionati", che comunque a parere mio, è più grave che dire "se avete vinto il campionato, è perchè avete comprato gli arbitri)..Se così è stato mi rimangio ciò che ho detto; anzi ciò che ho detto vale anche per Moratti..
Comunque bisogna dire che Moratti certe frasi le ha pagate diventando un patetico zimbello senza credibilità..Non mi pare succeda lo stesso con De Rossi..

draghetto
19-05-2008, 15:10
Ricerca veloce su internet, posto una foto esplicativa: prima pagina della Gazzetta del dopo inter-juve, con dichiarazione di Moratti (non è il capitano, ma immagino valga lo stesso...)

http://img294.imageshack.us/img294/6047/gazzavergognaiu6.jpg

Aggiungo (dichiarazioni di Ronaldo):
http://archiviostorico.gazzetta.it/1998/aprile/27/Ronaldo_urla_una_vergogna__ga_0_9804271095.shtml

E secondo te questo è lo stesso che non sentirsi di fare i complimenti alla squadra che ha vinto il campionato? Perchè faccio notare che De Rossi non li ha fatti....

OrsettiOrsetti
19-05-2008, 15:14
E secondo te questo è lo stesso che non sentirsi di fare i complimenti alla squadra che ha vinto il campionato? Perchè faccio notare che De Rossi non li ha fatti....

Sinceramente non ricordo se giocatori/dirigenti dell'inter fecero i complimenti alla juve per lo scudeto di quell'anno.

Al di là di questo, io non dico di condividere l'atteggiamento di De Rossi, rispondevo solo a jons che chiedeva, dubbioso, di riportargli dichiarazioni di tesserrati inter che all'epoca parlavano di furti.

aed1248
19-05-2008, 15:16
E secondo te questo è lo stesso che non sentirsi di fare i complimenti alla squadra che ha vinto il campionato? Perchè faccio notare che De Rossi non li ha fatti....

quando ti senti derubato perchè fare i complimenti a chi ti ha tolto qualcosa che meritavi? E' normale... lui ha premesso di stare rosicando, non mi pare abbia commesso qualche reato... oppure vogliamo accusarlo anche di libertà di pensiero?
Personalmente non credo che l'inter abbia meritato lo scudetto, l'ha vinto, su questo c'è poco da dire, ma non l'ha affatto meritato... IMHO.

l'anno scorso nessuno si è sognato di accusare l'inter... quest'anno di magagne ce ne sono state fin troppe...

Pericle
19-05-2008, 15:24
eh volevo vedere se al posto della roma si trovava il milan, dubito:suspi:che avresti detto queste belle parole anzi....

Ti ricordo che il Milan ha perso la qualificazione alla champions a favore della Fiorentina che ha livello di favori questa stagione ha avuti gli stessi (se non di più) dell'Inter... oltre tutto la partita di ieri col Toro è stata abbastanza fuffa e la disposizione dei tufosi sulle gradinate erano lì a confermarlo.. per non parlare degli ultimi 30 minuti di gioco...

Detto questo non sto a piagnucolare.. il Milan se voleva la Champions vinceva a Napoli o contro altre squadre con cui ha perso vergognosamente.
Quindi complimenti alla Fiorentina che tutto sommato si è meritata il 4° posto di più.

Nails74
19-05-2008, 16:20
Volevo fare i complimenti all'Inter che, nonostante il tentativo di suicidio sportivo dell'ultimo periodo, ha meritatamente vinto il campionato dopo averlo dominato per lunghi tratti (praticamente sempre, tranne le prime giornate e le ultime 3-4).
Trovo veramente triste l'atteggiamento di molti che come al solito, non accettando la sconfitta, gettano fango sugli avversari.

Questa per me è sana cultura sportiva, il resto sono chiacchiere.

Il resto..
sono le rosicate pericolose di ometti come DeRossi e Doni, gli imbecilli che prendono a sassate il pullman della Roma e che chi sa cosa avrebbero combinato se il Catania non si fosse salvato (mi chiedo perchè non abbiano ancora sciolto il tifo organizzato in certe società..), gli idioti che a Parma aggrediscono dei poliziotti senza alcun motivo o che devastano dei luoghi pubblici..

Tutto questo non è calcio

Ribadisco: complimenti all'Inter :sisi:

Quello che tu chiami cultura sportiva sembra molto di più cultura mafiosa. Quindi si subiscono torti, aiutini chiamateli come volete e bisogna pure fare silenzio nel massimo rispetto del potente di turno?????

MA DE CHE!!! Io lo strillo fino a che ho un atomo di voce!!!

LADRI!!!! e se uno lo dice ci si rimane pure piccati????

Povero signore Moratti. Ha pianto per una vita e ora quando si trova dall'altra parte della barricata ha già perso la memoria di quanto c'ha sfraccassato i cabbasisi????? Lo scudetto dell'onestà e de qui e de là????

La serie di partite con rigore che sblocca il risultato e riesce a tenere a galla una squadra (la più forte sulla carta) che non è gestibile e comandata da gente incompetente te le ricordi oppure hai poca memoria??????????

Se uno dice che Burdisso andava espulso a Milano e invece è stato espluso Mexes getta del fango????

SONO FATTI E NON FANGO!!!!

Il rigore di Couto a Milano inesistente è fango oppure una bella fantasia arbitrale?????

Perchè non ammettere che ci sono stati errori arbitrali e basta????

No si riesce anche ad attaccare chi ha perso IMMERITATAMENTE!!!!

E alla fine la fantastica giornata finale con i tifosi dell'Inter allo stadio e capaci di devestare tutto e a Catania altre scene fantastiche con steward che attacavano i giocatori, giornalisti assalti, tutti contro il pulmann, gente a bordo campo con invasione annesse.....

Bel calcio e bel campionato onore all'Inter.... SISI...

hotplug
19-05-2008, 17:13
Di sicuro quello di quest'anno, rispetto ai "2 precedenti", è lo scudetto più meritato da parte dell'Inter (2 sulla carta, perchè sul campo...).

Se poi dovessimo analizzare alcuni fattori come la qualità del gioco espresso, l'immagine (pulita) mostrata, la sportività, e la notevole differenza di organico (considerati anche i soldi spesi dall'una e dall'altra squadra), la Roma è due gradini sopra.

La Juve tre :D.

jons
19-05-2008, 17:17
Quello che tu chiami cultura sportiva sembra molto di più cultura mafiosa. Quindi si subiscono torti, aiutini chiamateli come volete e bisogna pure fare silenzio nel massimo rispetto del potente di turno?????

MA DE CHE!!! Io lo strillo fino a che ho un atomo di voce!!!

LADRI!!!! e se uno lo dice ci si rimane pure piccati????

Povero signore Moratti. Ha pianto per una vita e ora quando si trova dall'altra parte della barricata ha già perso la memoria di quanto c'ha sfraccassato i cabbasisi????? Lo scudetto dell'onestà e de qui e de là????

La serie di partite con rigore che sblocca il risultato e riesce a tenere a galla una squadra (la più forte sulla carta) che non è gestibile e comandata da gente incompetente te le ricordi oppure hai poca memoria??????????

Se uno dice che Burdisso andava espulso a Milano e invece è stato espluso Mexes getta del fango????

SONO FATTI E NON FANGO!!!!

Il rigore di Couto a Milano inesistente è fango oppure una bella fantasia arbitrale?????

Perchè non ammettere che ci sono stati errori arbitrali e basta????

No si riesce anche ad attaccare chi ha perso IMMERITATAMENTE!!!!

E alla fine la fantastica giornata finale con i tifosi dell'Inter allo stadio e capaci di devestare tutto e a Catania altre scene fantastiche con steward che attacavano i giocatori, giornalisti assalti, tutti contro il pulmann, gente a bordo campo con invasione annesse.....

Bel calcio e bel campionato onore all'Inter.... SISI...

:rotfl:

E qui chiudo la mia partecipazione a questa discussione..Può bastare così..;)

Nails74
19-05-2008, 18:00
:rotfl:

E qui chiudo la mia partecipazione a questa discussione..Può bastare così..;)

Amen. Ce ne faremo una ragione..... :asd::asd:

teppic
19-05-2008, 18:27
Di sicuro quello di quest'anno, rispetto ai "2 precedenti", è lo scudetto più meritato da parte dell'Inter (2 sulla carta, perchè sul campo...).

Ma che campionato segui? Quello di quest'anno è più meritato di quello dello scorso anno?

lodone
19-05-2008, 19:33
Inizalmente volevo rispondere a vari post....ma poi mi sono accorto che erano troppi e quindi ho desistito!!!

Però una cosa vorrei dirla, ieri è stato il giusto epilogo di un campionato a dir poco penoso....anzi, per meglio dire, di una stagione a dir poco penosa del calcio italiano!!!

No, non parlo degli arbitri, perchè sì è vero che ci sono stati i famosi "aiutini" all'Inter, ma è anche vero che la Roma in alcune occasioni ha sbagliato e ci ha messo del suo......non mi piace sentir parlare di campionato rubato, perchè se è vero che esistono quei due mesi di gennaio e febbraio, esistono anche alcune partite in cui a onor del vero l'Inter è stata un po' sfavorita, sì, sono sicuramente di meno........ma se davvero ci fosse stata un'organizzazione pro-Inter certe espulsioni e certi gol (quello di Camoranesi su tutti) non li avremmo mai visti.:sisi:
L'Inter ha tratto effettivamente vantaggio dagli arbitri ma quella per me rimane solo una componente della vittoria dello scudetto....non l'unica componente come qui la si vuole far passare!!!
Una grande squadra ha il suo periodo negativo e le sue partite, in alcune occasioni l'Inter è stata "aiutata" a superare quei momenti mentre la Roma ha dovuto pagare il conto pieno, ma perchè non parliamo anche di quando noi (Roma) ci facevamo riprendere come polli nel finale???Magari in partite che avevamo anche giocato bene??? Perchè siamo riusciti a perdere partite giocate molto bene???
Se vogliamo crescere parliamo anche di questo! :sisi:

Chiudo il capitolo arbitri perchè, per quanto guardando Inter-Parma all'andata ho mandato più insulti che durante tutto il resto dell'anno, è un argomento che mi appalla!

Vorrei parlare di quello che veramente ha fatto schifo in questo campionato, di cui l'ultima giornata ne è stata tristemente lo specchio.

1) Sono morti due ragazzi (uno in maniera assurda che a mio avviso esula un po' dal mondo calcio), ci sono stati scontri in autogrill, assalti sull'autostrada con abbordaggi stile Pirati dei Caraibi, attacchi a pullman dei giocatori, minacce a Presidenti e giocatori, assalti a dei commissariati, accoltellati ogni mese.

Cosa è stato fatto? :confused:

Vige ancora il provvedimento provvisorio (nasce così, non dimentichiamolo) della chiusura di alcune trasferte, provevdimento che come abbiamo non risolve il problema e che non solo lascia in libertà tutti quelli che settimanalmente commettono certi vandalismi, ma crea perfino ulteriori problemi e nervosismi come in quest'ultima giornata.

Jons, tu dici che i tifosi interisti avevano già comprato i biglietti...vero.....ma quei biglietti erano stati annullati te lo garantisco e quella curva doveva rimanere chiusa o a disposizione di scolaresche che invece ora non hanno manco più a disposizione la propria scuola.
Non ce l'ho coi tifosi dell'Inter in particolare visto che nel triste podio dei teppisti i romanisti uno dei gradini se lo guadagnano ad honorem, ma con quella feccia che settimanalmente sporca il mondo del calcio e con chi non fa nulla di serio per impedirlo se non chiudere le trasferte per poi non riuscire nemmeno a far rispettare questo divieto.....e fidatevi che per come è fatta la zona del Tardini se metti un cordone di polizia a 800 m dallo stadio i tifosi possono anche lasciar perdere!:sisi:

2) Ieri a Catania è successo qualcosa che fa veramente schifo!!!
Ho parlato personalmente con giornalisti (non del Romanista...:rolleyes:) presenti in tribuna stampa o a bordo campo e mi hanno raccontato cose che manco nel Far West avrebbero pensato!!! :eek::eek::eek:
Ci facciamo le pippe sul Fair Play con quell'imbecille della D'Amico che parla come se fosse un "..e vissero tutti felici e contenti" quando a bordo campo a Catania c'erano 400 (!!!!!!!) persone di cui la maggiorparte non erano autorizzate che hanno continuamente insultato e minacciato la panchina e i giornalisti che al gol son passati davanti alla panchina facendo gestacci quando fino ad un secondo prima pietivano per fargli segnare un gol; giornalisti che venivano accerchiati fuori dallo stadio e acui venivano chiesti i documenti da alcuni teppisti che poi li insultavano o in alcuni casi li menavano per poi passare alle minacce durante tutta la partita......minacce serie, minacce vere!
Parlando con Paolo Assogna, bordocampista (che schifo sto termine:asd:) di SKY, ho capito che il gol del Catania per molti è stata una liberazione perchè se fosse finita 1-0 la situazione era veramente pericolosissima!

3) Si è parlato per settimane intere dei vaffa di Totti o delle intercettazioni dell'Inter, facendo interviste, servizi, mostrando labiali più e più volte......ma qualcuno ha mai provato a vedere il labiale dei livornesi mentre inseguivano Padoin che aveva appena segnato un gol??? Qualcuno c'ha mai provato???
Giocatori di una squadra che inseguono un avversario che ha segnato un gol "scomodo" al 90° e nessuno, NESSUNO, dice nulla???
Però dei vaffa se ne è parlato per una settimana dicendo che era un brutto esempio per i bimbi............e invece un biscottone finito male cos'è????


Potrei andare avanti ma mi fermo qua....perchè mi son rotto!!!

L'inter avrà avuto dei favori che in alcuni casi risultano anche sospetti, la Roma ha fatto i suoi errori e dovrebbe ricomnciare anche da lì per affrontare l'anno prossimo che sarà molto più difficile........l'Inter ha vinto questo scudetto meritandolo o meno, la Roma ha fatto un gran campionato, ma una cosa è certa.........

...questo calcio fa veramente sempre più schifo!:(

robiuan
19-05-2008, 19:42
nn e la prima volta che vengono minacciati giocatori avversari del catania,anche alla sampdoria furono minacciati i giocatori:mad:certe societa farebbero meglio a levarle

Atta7
19-05-2008, 19:55
Purtroppo troppo spesso le società sono conniventi con i teppisti. Quando alla Sampdoria c'era Paolo Mantovani era stato fatto un chiaro discorso alla tifoseria (una delle più calde) "Se fate casino ritiro la squadra dal campionato." Chi avrebbe il coraggio di fare uan cosa del genere, oggi come oggi?

marubboy
19-05-2008, 20:27
...questo calcio fa veramente sempre più schifo!:(

parole sante.
io penso che il calcio, essendo un SPORT, dbba mostrare il suo lato sportivo e non quello di "la squadra che ha i giocatori piu forti vince". intendo che oltre ai risultati sul campo sarebbe davvero una CONQUISTA vedere in Italia quello che si vede negli stadi inglesi, con le tifoserie che applaudono i giocatori in campo per aver fatto divertire la famigliola composta da mamma, papà e banbini piccoli.
ma il tutto può partire dal presupposto che i giocatori si comportino da persone sportive: ieri ho visto Vieira che non faceva altro che "glorificare" l'Inter, De Rossi rosicare...a me non è piaciuto per niente! L'Inter ha vinto lo scudetto, ma che i giocatori facciano indiscriminatamente i complimenti agli avversari, perchè se lo devono sentire di farli! vedere persone che fanno credere di tenere al lato sportivo del calcio mi fa davvero intristire.
il risultato di una cosa così semplice sarebbe anche immediato: i tifosi smetterebbero (?) di fare casino fuori dallo stadio, le famiglie andrebbero a vedere le partite e, forse, non si farebbe così tanta polemica x degli errori arbitrali (che, essendo anche loro umani, possono sbagliare...se poi lo fanno apposta è un altro discorso).
in definitiva, perchè si cerca sempre di avere un calcio piu pulito su tutti i fronti, ma si vedono ingaggi sempre piu alti e sempre piu soldi nelle mani (e questo lo penso da tempo) delle persone sbagliate?

NdR619
19-05-2008, 20:31
No, non parlo degli arbitri, perchè sì è vero che ci sono stati i famosi "aiutini" all'Inter, ma è anche vero che la Roma in alcune occasioni ha sbagliato e ci ha messo del suo......non mi piace sentir parlare di campionato rubato, perchè se è vero che esistono quei due mesi di gennaio e febbraio, esistono anche alcune partite in cui a onor del vero l'Inter è stata un po' sfavorita, sì, sono sicuramente di meno........ma se davvero ci fosse stata un'organizzazione pro-Inter certe espulsioni e certi gol (quello di Camoranesi su tutti) non li avremmo mai visti.:sisi:
L'Inter ha tratto effettivamente vantaggio dagli arbitri ma quella per me rimane solo una componente della vittoria dello scudetto....non l'unica componente come qui la si vuole far passare!!!
Una grande squadra ha il suo periodo negativo e le sue partite, in alcune occasioni l'Inter è stata "aiutata" a superare quei momenti mentre la Roma ha dovuto pagare il conto pieno, ma perchè non parliamo anche di quando noi (Roma) ci facevamo riprendere come polli nel finale???Magari in partite che avevamo anche giocato bene??? Perchè siamo riusciti a perdere partite giocate molto bene???
Se vogliamo crescere parliamo anche di questo! :sisi:



C'è una bella differenza: l'aiuto arbitrale è un qualcosa di esterno..perdere da polli è un qualcosa che hai fatto tu..è ben diversa come cosa..
che poi materialmente sempre punti persi o guadagnati siano ok..

Sull'argomento "schifo calcio italiano" penso che non si possa che concordare..

robiuan
19-05-2008, 20:33
se l uefa se mettesse d accordo a mettere sti benedetti congegni elettronici probabilmente nn ci sarebbero mugugni da una parte all altra:sisi:

Pericle
19-05-2008, 21:36
Quello che tu chiami cultura sportiva sembra molto di più cultura mafiosa. Quindi si subiscono torti, aiutini chiamateli come volete e bisogna pure fare silenzio nel massimo rispetto del potente di turno?????

MA DE CHE!!! Io lo strillo fino a che ho un atomo di voce!!!

LADRI!!!! e se uno lo dice ci si rimane pure piccati????
[...] ecc. ecc..


Viva l'Italia :rolleyes:

Beviti una birra fresca davanti ad un buon film che anestetizza tutto :up:

Crash and Burn
20-05-2008, 08:54
Viva l'Italia :rolleyes:

Beviti una birra fresca davanti ad un buon film che anestetizza tutto :up:

e no....che già è in testa al cinequiz....basta a far vedere i film a nails :asd:

aed1248
20-05-2008, 09:11
C'è una bella differenza: l'aiuto arbitrale è un qualcosa di esterno..perdere da polli è un qualcosa che hai fatto tu..è ben diversa come cosa..
che poi materialmente sempre punti persi o guadagnati siano ok..

Sull'argomento "schifo calcio italiano" penso che non si possa che concordare..

Ma infatti la roma ha giustamente perso punti per strada... non è pensabile vincerle tutte, capita la partita in cui prendi solo schiaffi (Siena) quella in cui subisci un tiro e fanno gol (Livorno) e quella dove i tuoi errori calcistici si sommano all'errore dell'arbitro (inter)... Vincere tutte le partite è umanamente impossibile, anche se si è la squadra più forte e potenzialmente ci si potrebbe riuscire...

Se l'inter non avesse avuto clamorosi aiuti arbitrali, avrebbe perso in casa col parma, non avrebbe vinto con Empoli, Siena e Catania, al 99% perso in casa con la roma... e di cosa staremmo parlando? Di una squadra che non ha concretizzato le occasioni... invece in questi ed altri episodi, dei fattori esterni hanno aiutato a portare a casa il bottino pieno o ad evitare la sconfitta...

Quello che vorrei fosse chiaro è che l'inter non ha rubato il campionato perchè meritava la 4-5 posizione e invece è arrivata prima, ma che troppi episodi, sempre a favore, hanno fatto si che si creasse immeritatamente un distacco risultato poi decisivo...

L'anno scorso, al di là dell'enorme distacco, nessun romanista si sarebbe sognato di dire che l'inter avesse rubato il campionato... si sono dimostrati superiori, complessivamente, ed hanno meritatamente vinto... tutti i giocatori della roma hanno fatto i complimenti... e sarebbe stato lo stesso se fossimo finiti ad un punto...

quest'anno, obiettivamente, la maggior forza accreditata all'inter non si è rivelata tale... e non credo che sia un delitto dire che non ha vinto la squadra che meritava di più, senza essere tacciati di disonestà intellettuale...

ingegnerlillo
20-05-2008, 09:58
Ti ricordo che il Milan ha perso la qualificazione alla champions a favore della Fiorentina che ha livello di favori questa stagione ha avuti gli stessi (se non di più) dell'Inter...

Mi permetto di asdare un po' dopo questa osservazione :asd::asd::asd::asd::asd:

Ok, ora mi sento meglio :D


oltre tutto la partita di ieri col Toro è stata abbastanza fuffa e la disposizione dei tufosi sulle gradinate erano lì a confermarlo..

Questa non l'ho capita :suspi:

Siccome ho seguito molto bene la vendita biglietti (:D) mi farebbe piacere sapere cosa intendi...


per non parlare degli ultimi 30 minuti di gioco...

E come non considerare che fino ad 1 quarto d'ora dalla fine in Champions c'era il Milan? E vogliamo ricordare della paratona di Frey esattamente 3 minuti prima del gol di Osvaldo? O delle paratine di Sereni :D


Detto questo non sto a piagnucolare.. il Milan se voleva la Champions vinceva a Napoli o contro altre squadre con cui ha perso vergognosamente.
Quindi complimenti alla Fiorentina che tutto sommato si è meritata il 4° posto di più.

Grazie mille :D

NdR619
20-05-2008, 13:08
Ma infatti la roma ha giustamente perso punti per strada... non è pensabile vincerle tutte, capita la partita in cui prendi solo schiaffi (Siena) quella in cui subisci un tiro e fanno gol (Livorno) e quella dove i tuoi errori calcistici si sommano all'errore dell'arbitro (inter)... Vincere tutte le partite è umanamente impossibile, anche se si è la squadra più forte e potenzialmente ci si potrebbe riuscire...

Se l'inter non avesse avuto clamorosi aiuti arbitrali, avrebbe perso in casa col parma, non avrebbe vinto con Empoli, Siena e Catania, al 99% perso in casa con la roma... e di cosa staremmo parlando? Di una squadra che non ha concretizzato le occasioni... invece in questi ed altri episodi, dei fattori esterni hanno aiutato a portare a casa il bottino pieno o ad evitare la sconfitta...

Quello che vorrei fosse chiaro è che l'inter non ha rubato il campionato perchè meritava la 4-5 posizione e invece è arrivata prima, ma che troppi episodi, sempre a favore, hanno fatto si che si creasse immeritatamente un distacco risultato poi decisivo...

L'anno scorso, al di là dell'enorme distacco, nessun romanista si sarebbe sognato di dire che l'inter avesse rubato il campionato... si sono dimostrati superiori, complessivamente, ed hanno meritatamente vinto... tutti i giocatori della roma hanno fatto i complimenti... e sarebbe stato lo stesso se fossimo finiti ad un punto...

quest'anno, obiettivamente, la maggior forza accreditata all'inter non si è rivelata tale... e non credo che sia un delitto dire che non ha vinto la squadra che meritava di più, senza essere tacciati di disonestà intellettuale...

Quoto lettera per lettera.

hotplug
20-05-2008, 14:13
Ma che campionato segui? Quello di quest'anno è più meritato di quello dello scorso anno?

I punti di distacco che l'anno scorso mantenne l'Inter la dicono lunga sulle enormi difficoltà che l'Inter dovette superare per vincere lo scudetto.

Quest'anno avete vinto con un centrocampo devastato dagli infortuni, Ibrahimovic fuori per più di un mese nel periodo cruciale della stagione, una difesa che per tutta la stagione non ha avuto troppa fortuna ed infine (ma non meno importante, anzi...) con uno spogliatoio che imho vuole giocarsi Mancini, Ibra in primis (ma questa è solo una mia sensazione).


Ma pensa te...mi ritrovo ad elogiare l'Inter...:asd:

robiuan
20-05-2008, 14:27
Ma pensa te...mi ritrovo ad elogiare l'Inter...:asd:[/QUOTE]

chi lo sa, potresti essere un interista:cool:

teppic
20-05-2008, 15:02
I punti di distacco che l'anno scorso mantenne l'Inter la dicono lunga sulle enormi difficoltà che l'Inter dovette superare per vincere lo scudetto.

Quest'anno avete vinto con un centrocampo devastato dagli infortuni, Ibrahimovic fuori per più di un mese nel periodo cruciale della stagione, una difesa che per tutta la stagione non ha avuto troppa fortuna ed infine (ma non meno importante, anzi...) con uno spogliatoio che imho vuole giocarsi Mancini, Ibra in primis (ma questa è solo una mia sensazione).


Ma pensa te...mi ritrovo ad elogiare l'Inter...:asd:

Intanto l'"avete vinto" è un insulto in quanto non sono certo neroazzurro! :D:D
E comunque io stavo dicendo che lo scorso anno è stato molto più semplice per l'inter.

lodone
20-05-2008, 15:21
Ma infatti la roma ha giustamente perso punti per strada... non è pensabile vincerle tutte, capita la partita in cui prendi solo schiaffi (Siena) quella in cui subisci un tiro e fanno gol (Livorno) e quella dove i tuoi errori calcistici si sommano all'errore dell'arbitro (inter)... Vincere tutte le partite è umanamente impossibile, anche se si è la squadra più forte e potenzialmente ci si potrebbe riuscire...

Se l'inter non avesse avuto clamorosi aiuti arbitrali, avrebbe perso in casa col parma, non avrebbe vinto con Empoli, Siena e Catania, al 99% perso in casa con la roma... e di cosa staremmo parlando? Di una squadra che non ha concretizzato le occasioni... invece in questi ed altri episodi, dei fattori esterni hanno aiutato a portare a casa il bottino pieno o ad evitare la sconfitta...

Quello che vorrei fosse chiaro è che l'inter non ha rubato il campionato perchè meritava la 4-5 posizione e invece è arrivata prima, ma che troppi episodi, sempre a favore, hanno fatto si che si creasse immeritatamente un distacco risultato poi decisivo...

L'anno scorso, al di là dell'enorme distacco, nessun romanista si sarebbe sognato di dire che l'inter avesse rubato il campionato... si sono dimostrati superiori, complessivamente, ed hanno meritatamente vinto... tutti i giocatori della roma hanno fatto i complimenti... e sarebbe stato lo stesso se fossimo finiti ad un punto...

quest'anno, obiettivamente, la maggior forza accreditata all'inter non si è rivelata tale... e non credo che sia un delitto dire che non ha vinto la squadra che meritava di più, senza essere tacciati di disonestà intellettuale...

Concordo in parte.....ma non del tutto! ;)

L'Inter ha ricevuto grossi favori con la Roma col Parma e in qualche altra partita come con l'Empoli............in altri casi l'aiuto è arrivato a spianare la strada ad inizio partita, ma non possiamo assolutamente affermare con certezza che quelle partite son state perse come per esempio col Torino contro cui l'Inter avrebbe probabilmente vinto senza problemi.
La Roma invece non ha praticamente mai avuto episodi favorevoli se non i famosi 3 vaffa di Totti che tanto hanno fatto scalpore.....

La Roma però ha anche subito pochi torti eclatanti o perlomeno situazioni dubbie avverse....a parte Inter-Roma a S.Siro, ricordo il rigore negato contro il Toro (certo vincere quella partita sarebbe stato il colmo..), la famosa rimessa laterale contro la Juve che rimarrà un unicum nella storia del calcio, l'espulsione di Mutu in Fiorentina-Roma, mentre l'Inter ha subito alcune situazioni dubbie in alcuni casi anche eclatanti come contro la Juve!

E' vero quindi che quando la Roma ha giocato male, come è normale che sia per qualsiasi grande squadra, ha sempre pagato un conto salatissimo(vedi Siena, vedi Torino), mentre l'Inter in alcune di queste partite giocate male è stata spinta o perlomeno aiutata a vincere anche da qualche aiuto esterno.

E' però anche vero che quando l'Inter ha giocato bene ha SEMPRE, ma davvero SEMPRE, portato a casa i 3 punti, mentre la Roma in alcune occasioni ha sperperato ottime prestazioni regalando pareggi immeritati agli avversari(Livorno, Empoli....in parte anche Napoli)

Sì, gli aiuti hanno probabilmente inciso sull'andamento del campionato, hanno però anche inciso una buona dose di errori commessi dalla Roma....non dimentichiamoli e partiamo da lì per migliorare questa squadra non dalle solite lamentele che un po' a dirla tutta mi hanno anche stufato!


Detto questo io direi che nel nostro calcio accadono cose ben più gravi di qualche rigore fischiato........ma indignamoci per quel che è successo a Catania-Roma invece di rivangare le solite vecchie storie sugli arbitri.....ma tanto così riusciranno a seppellire anche questo, e noi pecoroni che gli andiamo pure appresso.....bah....


ah.........qualcuno sa il nome del poliziotto ferito a Parma???? sapete che si è salvato per una questione di centimetri???
Fosse stato colpito 10 centimetri più a destra staremmo a parlare di un altro Raciti, di stop al campionato, ci sarebbero consigli dei ministri, servizi sugli ultras e tutto il resto.....visto che è stato colpito 10 centimetri più a sinistra parliamo dei ragazzini all'Olimpico, di Inter-Parma, delle intercettazioni e di Materazzi....


...siamo un paese alla frutta! :(

Dampyr
20-05-2008, 15:31
Da Torino fanno i complimenti all'Inter per il fresco scudetto, ma per Elkann, Cobolli & Co la conta dei campionati, alla voce Juventus, dice sempre 29, includendo i due triangolini strappati dalla maglia bianconera in seguito al ciclone di Calciopoli.

A quanto pare la vicenda dell'albo d'oro del nostro massimo campionato sta diventando quanto di meno oggettivo esista in natura, visto che da Milano Massimo Moratti rifa i conti e neanche lui si trova d'accordo con gli almanacchi!

Il punto di partenza è il paragone con la Grande Inter di Herrera: "Neanche la squadra di mio padre è riuscita a vincere tre scudetti di fila? Non facciamo confronti, quelli dovevano essere cinque. C'è stata una finale a Roma e uno scudetto alla Juventus che ancora oggi contesto". Allora farebbero 18, meno però quello che la Juve non riconosce, e al lordo delle recenti lamentele della Roma...

www.goal.com/it/

Questo è completamente arteriosclerotico. Per la cronaca parla di Mantova '67.

fantaluca
20-05-2008, 16:17
Da Torino fanno i complimenti all'Inter per il fresco scudetto, ma per Elkann, Cobolli & Co la conta dei campionati, alla voce Juventus, dice sempre 29, includendo i due triangolini strappati dalla maglia bianconera in seguito al ciclone di Calciopoli.

A quanto pare la vicenda dell'albo d'oro del nostro massimo campionato sta diventando quanto di meno oggettivo esista in natura, visto che da Milano Massimo Moratti rifa i conti e neanche lui si trova d'accordo con gli almanacchi!

Il punto di partenza è il paragone con la Grande Inter di Herrera: "Neanche la squadra di mio padre è riuscita a vincere tre scudetti di fila? Non facciamo confronti, quelli dovevano essere cinque. C'è stata una finale a Roma e uno scudetto alla Juventus che ancora oggi contesto". Allora farebbero 18, meno però quello che la Juve non riconosce, e al lordo delle recenti lamentele della Roma...

www.goal.com/it/

Questo è completamente arteriosclerotico. Per la cronaca parla di Mantova '67.

l'unica spiegazione è che la vecchiaia lo stia portando via... ormai ne dice una al giorno :asd:

Dampyr
20-05-2008, 17:06
l'unica spiegazione è che la vecchiaia lo stia portando via... ormai ne dice una al giorno :asd:

C'aggiungiamo questa?

La risposta del presidente Moratti ai microfoni di GrParlamento

"Peccato che ci sia stata questa specie di assalto a questo asilo, ma credo che sia stato involontario, da quello che ho letto pensavano fosse parte dello stadio."

:suspi:

hotplug
20-05-2008, 17:11
Intanto l'"avete vinto" è un insulto in quanto non sono certo neroazzurro! :D:D
Hai riacquistato la stima che ho nei tuoi confronti :D...

E comunque io stavo dicendo che lo scorso anno è stato molto più semplice per l'inter.
Alloria siamo d'accordo :): quest'anno, per l'Inter, è stata più difficile, quindi è più meritato.

MaD
20-05-2008, 20:24
Alloria siamo d'accordo :): quest'anno, per l'Inter, è stata più difficile, quindi è più meritato.

Bello questo ragionamento... personalmente credo che sia meritato quanto erano meritati gli scudetti tolti alla Juve.

aed1248
21-05-2008, 00:39
Un'immagine vale più di 100 parole... :D

http://img233.imageshack.us/img233/8200/intersy8.jpg

fantaluca
21-05-2008, 08:45
Un'immagine vale più di 100 parole... :D

http://img233.imageshack.us/img233/8200/intersy8.jpg

ma :rotfl:

hotplug
21-05-2008, 10:33
C'aggiungiamo questa?

La risposta del presidente Moratti ai microfoni di GrParlamento

"Peccato che ci sia stata questa specie di assalto a questo asilo, ma credo che sia stato involontario, da quello che ho letto pensavano fosse parte dello stadio."

:suspi:

Anni e anni di sberleffi e sonore umiliazioni lo hanno segnato a vita. Spero per lui che questa dichiarazione sia stata storpiata dai giornalisti...

Dampyr
21-05-2008, 10:35
Anni e anni di sberleffi e sonore umiliazioni lo hanno segnato a vita. Spero per lui che questa dichiarazione sia stata storpiata dai giornalisti...

Io invece mi convinco sempre di più che quest'uomo non stia affatto bene e che viva di complotti, macchinazioni ed ossessioni :suspi:

AboveTheLaw
21-05-2008, 11:41
Un'immagine vale più di 100 parole... :D

http://img233.imageshack.us/img233/8200/intersy8.jpg

ma spettacolo!!!

intanto sbaglio o agli interisti sarà permesso come niente fosse di venire a roma sabato???

se fossero stati i tifosi della roma ad andare a parma senza permesso e a fare casini con polizia e avversari, sarebbe stato un putiferio mediatico e disiplimare, invece tutto passa come niente fosse, eppure i rischi di sabato sono emormi...

siamo proprio in italia! :rolleyes:

Ferlons
21-05-2008, 12:01
ma spettacolo!!!

intanto sbaglio o agli interisti sarà permesso come niente fosse di venire a roma sabato???

se fossero stati i tifosi della roma ad andare a parma senza permesso e a fare casini con polizia e avversari, sarebbe stato un putiferio mediatico e disiplimare, invece tutto passa come niente fosse, eppure i rischi di sabato sono emormi...

siamo proprio in italia! :rolleyes:

par condicio...

:asd::asd::asd:

Tanis Mezzelfo
21-05-2008, 13:28
Popopopo

robiuan
21-05-2008, 13:28
ma spettacolo!!!

intanto sbaglio o agli interisti sarà permesso come niente fosse di venire a roma sabato???

se fossero stati i tifosi della roma ad andare a parma senza permesso e a fare casini con polizia e avversari, sarebbe stato un putiferio mediatico e disiplimare, invece tutto passa come niente fosse, eppure i rischi di sabato sono emormi...

siamo proprio in italia! :rolleyes:

solo che roma nn e parma:cool:

Atta7
21-05-2008, 13:30
solo che roma nn e parma:cool:

Cos'è? I soliti teppisti sono già pronti con i coltelli? 33 accoltellati all'olimpico sono pochi per questa stagione? :eek:

robiuan
21-05-2008, 13:34
Cos'è? I soliti teppisti sono già pronti con i coltelli? 33 accoltellati all'olimpico sono pochi per questa stagione? :eek:

si xche a parma l interisti c e so andati con il guanto eh:suspi:pensa al motorino sugli spalti di san siro prima di parlare

Atta7
21-05-2008, 13:39
si xche a parma c e so andati con il guanto eh:suspi:pensa al motorino sugli spalti di san siro prima di parlare

Non ho parlato di nessun guanto a Parma. Sei tu che hai detto che Roma non è Parma e il riferimento sembrava bello chiaro. Il resto è ovvio, quelli di Parma e del motorino dovrebbero finire dentro così come gli accoltellatori di Roma.


Ps: oltretutto la storia del motorino quanto è vecchia? Pesa più di un accoltellamento? Ma fammi il piacere.

Joey-sama
21-05-2008, 13:54
Cos'è? I soliti teppisti sono già pronti con i coltelli? 33 accoltellati all'olimpico sono pochi per questa stagione? :eek:

sono appena passati dall'arrotino :sisi:

robiuan
21-05-2008, 13:59
sono appena passati dall'arrotino :sisi:

si e gli interisti so andati dall ferramenta (catene):asd:

aed1248
21-05-2008, 14:06
Cos'è? I soliti teppisti sono già pronti con i coltelli? 33 accoltellati all'olimpico sono pochi per questa stagione? :eek:


Non ho parlato di nessun guanto a Parma. Sei tu che hai detto che Roma non è Parma e il riferimento sembrava bello chiaro. Il resto è ovvio, quelli di Parma e del motorino dovrebbero finire dentro così come gli accoltellatori di Roma.


Ps: oltretutto la storia del motorino quanto è vecchia? Pesa più di un accoltellamento? Ma fammi il piacere.


sono appena passati dall'arrotino :sisi:

il post di robiuan non credo faccia fede, nè tantomento interpreti il pensiero dei romanisti... quindi eviterei di fare ironia... o vogliamo parlare dei 6 omicidi di milano (più Spagnolo), avvenuti per partite di calcio? :rolleyes:

Resta il fatto che per gli incidenti di parma non è stata aperta nessuna "gogna" mediatica, nè preso alcun provvedimento... Nessuno si deve sentir autorizzato a pensare che i tifosi interisti siano tutti come i vandali di parma... ma l'osservatorio almeno ne dovrebbe tener conto... Specie in relazione a tutti i divieti imposti quest'anno...

fantaluca
21-05-2008, 14:19
ma spettacolo!!!

intanto sbaglio o agli interisti sarà permesso come niente fosse di venire a roma sabato???

se fossero stati i tifosi della roma ad andare a parma senza permesso e a fare casini con polizia e avversari, sarebbe stato un putiferio mediatico e disiplimare, invece tutto passa come niente fosse, eppure i rischi di sabato sono emormi...

siamo proprio in italia! :rolleyes:

confido che qualcosa verrà fatto.... non per la finale di coppa Italia, ma qualcosa deve essere fatto

sono state vietate trasferte o imposte partite a porte chiuse per molto meno

Nails74
21-05-2008, 14:44
Non si capisce come non si possa dare qualche sanzione ai tifosi interisti. MAH!!

Ps Ovvio che spero che ci siano sanzioni molto più dure quando accadono fatti come quelli successi a Roma ......

lodone
21-05-2008, 15:14
Non ho parlato di nessun guanto a Parma. Sei tu che hai detto che Roma non è Parma e il riferimento sembrava bello chiaro. Il resto è ovvio, quelli di Parma e del motorino dovrebbero finire dentro così come gli accoltellatori di Roma.


Ps: oltretutto la storia del motorino quanto è vecchia? Pesa più di un accoltellamento? Ma fammi il piacere.



No....fermi tutti!!!!



Ma l'avete capito che a Parma per 10 centimetri non ci scappava il nuovo Raciti????


Ma fatemi il piacere........fanno schifo tutti!!!


Gli accoltellamenti.........basterebbe farsi dare l'autorizzazione per mettere delle telecamere in zona Ponte Milvio....il primo che becchi anche solo in compagnia di qualcuno che ha accoltellato lo accusi di favoreggiamento e se ha precedenti lo tieni pure in carcere....vedi se non tira fuori i nomi dei colpevoli che prendi e usi il pugno di ferro stile Inghilterra della Thatcer!

A Parma bastava mettere un cordone di protezione distante dallo stadio e vedi come facevi rispettare il divieto.

A Catania dentro e fuori lo stadio ci sono le telecamere....possibile che fossero TUTTI col passamontagna??? TUTTI????



Perchè non succede nulla???? Perchè si perde tempo a questionare su trasferta sì / trasferta no quando il problema non è la trasferta in sè, ma di chi è diventata proprietà unica questa trasferta????

E noi qua che continuiamo a parlar di arbitri, e a dirci che i tifosi rossi son più cattivi dei tifosi blu.....,ma facciamo il piacere!

Atta7
21-05-2008, 15:16
il post di robiuan non credo faccia fede, nè tantomento interpreti il pensiero dei romanisti... quindi eviterei di fare ironia... o vogliamo parlare dei 6 omicidi di milano (più Spagnolo), avvenuti per partite di calcio? :rolleyes:

Resta il fatto che per gli incidenti di parma non è stata aperta nessuna "gogna" mediatica, nè preso alcun provvedimento... Nessuno si deve sentir autorizzato a pensare che i tifosi interisti siano tutti come i vandali di parma... ma l'osservatorio almeno ne dovrebbe tener conto... Specie in relazione a tutti i divieti imposti quest'anno...

Per me possiamo parlare anche degli omicidi di milano. Sono tutti atti da condannare ma non è questo il punto. Il punto è che Robiuan ha fatto una sparata assurda e conta davvero poco che non sia rappresentativo dei tifosi romanisti - cosa su cui sono d'accordo - perchè fa lo stesso tipo di ragionamento che ha portato ai 33 accoltellati o ai 6 morti milanesi e a tutte le vittime del calcio. I colpevoli di questi reati non li considero nemmeno tifosi ma solo criminali, indipendentemente dalla squadra che dicono di tifare, ma leggere uno che dice "Roma non è Parma" non fa ben sperare per il futuro. Far intendere che gli interisti troveranno pane per i loro denti mi sa di premeditazione agli scontri e via dicendo. Robiuan poteva pensare molto di più a quello che ha scritto ma non sembra averlo fatto. Se i presupposti di Inter Roma di coppa italia sono questi è meglio avvisare tutti che la partita si giocherà in una arena dove i teppisti si pesteranno a sangue.

Edit: Lodono io sono d'accordo con te. So perfettamente che a Parma si è sfiorata un'altra tragedia perchè i telegiornali e i giornali ne hanno parlato. Ma quello che contesto io e che ho cercato di spiegare sopra è la sparata di Robiuna. Da l'idea di scontri premeditati ed io parlavo di questo.

azteca
21-05-2008, 18:38
un commento su cafu che lascia l'italia.
grande giocatore sempre col sorriso e grande uomo

:inchino:

derblauereiter
21-05-2008, 19:09
un commento su cafu che lascia l'italia.
grande giocatore sempre col sorriso e grande uomo

:inchino:

:inchino:

Pericle
21-05-2008, 20:28
un commento su cafu che lascia l'italia.
grande giocatore sempre col sorriso e grande uomo

:inchino:

Un esempio a livello sportivo ed uno dei più grandi terzini destri della storia :sisi:

:inchino::inchino::inchino:

cekkino
21-05-2008, 20:29
un commento su cafu che lascia l'italia.
grande giocatore sempre col sorriso e grande uomo

:inchino:


Grande Cafu :D

Davvero un grande terzino e un grande uomo :sisi:

aed1248
21-05-2008, 21:00
Grandissimo terzino destro... forse il migliore della storia... primi 4 anni a Roma davvero impressionanti...

danybig82
22-05-2008, 11:20
Grandissimo terzino destro... forse il migliore della storia... primi 4 anni a Roma davvero impressionanti...

grande Pendolino.. :inchino::inchino::inchino:



Condividevamo anche lo stesso barbiere qui a Roma :asd:

Calimar
22-05-2008, 11:26
praticamente impossibile non apprezzarlo :inchino::inchino::inchino:

Nails74
22-05-2008, 11:55
praticamente impossibile non apprezzarlo :inchino::inchino::inchino:


beh non è detto .......

giocatore fantastico, grandissimo sportivo in campo e persona impegnata nel sociale con una fondazione in Brasile per i bambini......

...l'unica pecca è che quando andò via da Roma disse che se ne andava per non fare la fine di Garrincha (praticamente morto di fame) visto il contratto che gli aveva offerto la società. Poteva risparmiarsela......

aed1248
22-05-2008, 12:05
beh non è detto .......

giocatore fantastico, grandissimo sportivo in campo e persona impegnata nel sociale con una fondazione in Brasile per i bambini......

...l'unica pecca è che quando andò via da Roma disse che se ne andava per non fare la fine di Garrincha (praticamente morto di fame) visto il contratto che gli aveva offerto la società. Poteva risparmiarsela......

infatti io sul grande uomo avrei da ridire... :p
Sorridente e corretto in campo, quello si... però attaccato ai soldi come pochi... e come quasi tutti i calciatori difetta di sincerità...

lodone
22-05-2008, 12:18
beh non è detto .......

giocatore fantastico, grandissimo sportivo in campo e persona impegnata nel sociale con una fondazione in Brasile per i bambini......

...l'unica pecca è che quando andò via da Roma disse che se ne andava per non fare la fine di Garrincha (praticamente morto di fame) visto il contratto che gli aveva offerto la società. Poteva risparmiarsela......


infatti io sul grande uomo avrei da ridire... :p
Sorridente e corretto in campo, quello si... però attaccato ai soldi come pochi... e come quasi tutti i calciatori difetta di sincerità...



E' andato a prendere più soldi................al Milan!!!
Meglio di così....

E dai, ma mica è nato a Roma come Totti.....nel calcio ci sta che i giocatori vogliano provare nuove esperienze, specialmente se son più redditizie e in squadre più blasonate! :sisi:

aed1248
22-05-2008, 12:24
E' andato a prendere più soldi................al Milan!!!
Meglio di così....

E dai, ma mica è nato a Roma come Totti.....nel calcio ci sta che i giocatori vogliano provare nuove esperienze, specialmente se son più redditizie e in squadre più blasonate! :sisi:

non esattamente... il mila gli fece lo stesso contratto che gli offriva la roma, solo con un anno in più...

capello poi non fece moltissimo per trattenerlo... :rolleyes:

Dr_Velvet
22-05-2008, 22:40
Grandissimo terzino destro... forse il migliore della storia... primi 4 anni a Roma davvero impressionanti...
parecchio "forse" se penso che Maldini era un terzino che oltre a difendere divinamente spingeva anche molto bene
Comunque Cafu' è uno dei migliori che abbia mai visto :sisi:

Diablix
22-05-2008, 23:17
parecchio "forse" se penso che Maldini era un terzino che oltre a difendere divinamente spingeva anche molto bene
Comunque Cafu' è uno dei migliori che abbia mai visto :sisi:

Io sarò ignorante, ma Maldini non era un terzino sinistro?

Dr_Velvet
23-05-2008, 01:05
Io sarò ignorante, ma Maldini non era un terzino sinistro?
:asd::asd:
la parola "destro" a proposito di Cafu non l' avevo proprio letta :-o
perciò parlavo di terzini in genere :p

Dampyr
23-05-2008, 18:59
Il capitano della Roma, Francesco Totti, prima della finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico sabato, riceverà il Pallone d'argento, premio assegnato al "giocatore più corretto" dall'Unione Stampa Sportiva Italiana. Nell'albo d'oro del trofeo, Totti succede a Ricardo Kakà, Pallone d'Oro 2007. La speranza del numero 10 giallorosso è ora quella di succedere al brasiliano del Milan non solo come vincitore del Pallone d'argento...


Calciomercato.it

:suspi:

pulvis
23-05-2008, 19:03
Il capitano della Roma, Francesco Totti, prima della finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico sabato, riceverà il Pallone d'argento, premio assegnato al "giocatore più corretto" dall'Unione Stampa Sportiva Italiana.
:suspi:

:suspi::suspi::suspi:

Diablix
23-05-2008, 21:15
Il capitano della Roma, Francesco Totti, prima della finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico sabato, riceverà il Pallone d'argento, premio assegnato al "giocatore più corretto" dall'Unione Stampa Sportiva Italiana. Nell'albo d'oro del trofeo, Totti succede a Ricardo Kakà, Pallone d'Oro 2007. La speranza del numero 10 giallorosso è ora quella di succedere al brasiliano del Milan non solo come vincitore del Pallone d'argento...


Calciomercato.it

:suspi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

hotplug
23-05-2008, 21:18
:suspi::suspi::suspi:

QUesto ti fa capire quanto sia prestigioso quel premio.

Fino a due giorni fa, in mondo-visione, Totti mandava ripetutamente a fanc*lo l'arbitro.

pulvis
23-05-2008, 21:22
QUesto ti fa capire quanto sia prestigioso quel premio.

Fino a due giorni fa, in mondo-visione, Totti mandava ripetutamente a fanc*lo l'arbitro.

Infatti è una cosa ridicola. Quello sbruffone è di una scorrettezza estrema, in mondovisione ha sputato in faccia a un avversario quattro anni fa, manda affancu*o gli arbitri ogni volta che gli gira... e gli danno il premio di "più corretto".

Se penso che dovremmo reputarlo più corretto di personaggi come Del Piero o.. chiunque altro mi viene da ridere.

lodone
23-05-2008, 21:55
non esattamente... il mila gli fece lo stesso contratto che gli offriva la roma, solo con un anno in più...

capello poi non fece moltissimo per trattenerlo... :rolleyes:

stesso contratto......ma al Milan se non sbaglio era a salire di anno in anno oltre a comprendere numerosi bonus molto probabilmente più remunerativi di quelli promessi dalla Roma! ;)

ciobb
23-05-2008, 22:54
Il capitano della Roma, Francesco Totti, prima della finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico sabato, riceverà il Pallone d'argento, premio assegnato al "giocatore più corretto" dall'Unione Stampa Sportiva Italiana. Nell'albo d'oro del trofeo, Totti succede a Ricardo Kakà, Pallone d'Oro 2007. La speranza del numero 10 giallorosso è ora quella di succedere al brasiliano del Milan non solo come vincitore del Pallone d'argento..


:suspi:


questa è l'Italia, certo lo potevano dare anche a Cassano questo premio!!!

Dampyr
23-05-2008, 23:53
E dopo la doppietta di Giovinco arrivano i gol di Lanzafame e Marchisio a Tolone :cool:
Peccato che Davide vada a palermo per il tronista :no:

Diablix
24-05-2008, 00:05
Ad essere proprio onesti Marchisio non è esattamente incolpevole nel goal subito :p
Sia chiaro, è un bel giocatore, ha un piedino niente male.. più che per il goal ha una precisione nei lanci lunghi degna dei grandi registi.
Solo che evitiamo di esaltare i giovani come se fossero giocatori da Pallone d'Oro o finiremmo per restare delusi dal fatto che hanno ancora bisogno di crescere bocciandoli prematuramente e stupidamente.
Anche Giovinco.. il talento c'è tutto, ma se gli si chiede di fare subito il salvatore della patria lo si brucia dopo tre partite.

E Lanzafame comunque dovrebbe andare in comproprietà a prescindere, non è assolutamente pronto per la Juve, neanche lontanamente.
E tra farlo ammuffire in tribuna e mandarlo in comproprietà da qualche parte non dovresti neanche avere dubbi su quale sia la soluzione migliore ;)

Ferlons
24-05-2008, 00:08
Il capitano della Roma, Francesco Totti, prima della finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico sabato, riceverà il Pallone d'argento, premio assegnato al "giocatore più corretto" dall'Unione Stampa Sportiva Italiana. Nell'albo d'oro del trofeo, Totti succede a Ricardo Kakà, Pallone d'Oro 2007. La speranza del numero 10 giallorosso è ora quella di succedere al brasiliano del Milan non solo come vincitore del Pallone d'argento...


Calciomercato.it

:suspi:

Giocatore più corretto chi? :suspi::suspi:

Ma tipo nomi come Zanetti o Del Piero questi qua li hanno mai sentiti? :rolleyes:

Dampyr
24-05-2008, 00:15
E tra farlo ammuffire in tribuna e mandarlo in comproprietà da qualche parte non dovresti neanche avere dubbi su quale sia la soluzione migliore ;)

Farlo ammuffire in tribuna? Lo tengo come quarta punta, dato che stiamo spendendo 25 milioni per una quarta punta, che per inciso c'entra 0 col nostro attacco.
O vuoi dirmi che Lanzafame impara di più da Miccoli e Cavani piuttosto che da Del Piero e Trezeguet? Dai su.

lodone
24-05-2008, 00:31
Giocatore più corretto chi? :suspi::suspi:

Ma tipo nomi come Zanetti o Del Piero questi qua li hanno mai sentiti? :rolleyes:
Sicuramente c'erano giocatori che lo meritavano di più, ma quest'anno, a parte i famosi 3 vaffa, io non ricordo particolari scorrettezze di Totti...

Diablix
24-05-2008, 00:35
Farlo ammuffire in tribuna? Lo tengo come quarta punta,

Sì, ma ti ribadisco che non è pronto.. l'ho visto giocare anche oggi su Eurosport e sebbene sia sicuramente un giovane interessante ha ancora qualcosina da imparare... come il capire che sarebbe anche bene cercare di passare la palla e non cercare il dribbling ad oltranza sempre e comunque :p


dato che stiamo spendendo 25 milioni per una quarta punta, che per inciso c'entra 0 col nostro attacco.

Terza punta...


O vuoi dirmi che Lanzafame impara di più da Miccoli e Cavani piuttosto che da Del Piero e Trezeguet? Dai su.

Mi chiedo che l'abbiamo mandato in prestito a Bari a fare :p
Anzi mi chiedo perchè facciamo i prestiti, io promuoverei tutti i giovanotti di Chiarenza in prima squadra.. poi li mandiamo tutti in tribuna, ma almeno imparano tutti da Del Piero :D
Lanzafame ha bisogno di fare esperienza, e alla Juve l'anno prossimo ne farebbe + o - 0 ;)

Dampyr
24-05-2008, 00:39
Terza punta...
Quarta punta. Mi rifuto di pensare che quel comodino arrivi come terza punta. Per altro è inutile per noi perchè gioca da cani a 2 punte.



Mi chiedo che l'abbiamo mandato in prestito a Bari a fare :p
Anzi mi chiedo perchè facciamo i prestiti, io promuoverei tutti i giovanotti di Chiarenza in prima squadra.. poi li mandiamo tutti in tribuna, ma almeno imparano tutti da Del Piero :D
Lanzafame ha bisogno di fare esperienza, e alla Juve l'anno prossimo ne farebbe + o - 0 ;)

Mi chiedo come mai il tanto vituperato Mancini abbia il coraggio di lanciare Balotelli e noi ci facciamo mille seghe mentali perchè se non hanno 26 anni non sono pronti.

Diablix
24-05-2008, 00:50
Quarta punta. Mi rifuto di pensare che quel comodino arrivi come terza punta. Per altro è inutile per noi perchè gioca da cani a 2 punte.

Rifiutati, ma è così.
Anche perchè purtroppo Iaquinta è facile che parta :(


Mi chiedo come mai il tanto vituperato Mancini abbia il coraggio di lanciare Balotelli e noi ci facciamo mille seghe mentali perchè se non hanno 26 anni non sono pronti.

Perchè è un imbecille?
L'unica cosa che ha ottenuto è quella di far montar la testa al ragazzino che ora vuole già contratti milionari.
Ma anche Balotelli non è assolutamente pronto per fare niente di più della quinta punta. Solo che è un fenomeno mediatico e va bene così, se segna a porta vuota o appoggia di testa con la difesa che dorme è un fenomeno, quindi nessuno oserebbe criticarlo.
Lanzafame non è un fenomeno mediatico e se dopo due-tre partite non fa goal tutti farebbero a gara per affossarlo il più possibile...

Dampyr
24-05-2008, 01:02
Rifiutati, ma è così.
Anche perchè purtroppo Iaquinta è facile che parta :(
Non ha nessun senso, dato che sarebbero punto e daccapo, dovendo trovare di nuovo un quarto attaccante.
Ripeto, Amauri non solo è inutile alla causa, ma pure dannoso. Il tronista comodino parte da quarta punta in quanto ultimo arrivato, e se non gli comoda la porta la conosce.


Perchè è un imbecille?
L'unica cosa che ha ottenuto è quella di far montar la testa al ragazzino che ora vuole già contratti milionari.
Ma anche Balotelli non è assolutamente pronto per fare niente di più della quinta punta. Solo che è un fenomeno mediatico e va bene così, se segna a porta vuota o appoggia di testa con la difesa che dorme è un fenomeno, quindi nessuno oserebbe criticarlo.
Lanzafame non è un fenomeno mediatico e se dopo due-tre partite non fa goal tutti farebbero a gara per affossarlo il più possibile...

Intanto lo fa crescere in un ambiente già competitivo, e Gomitelli non ha il potere di pretendere contratti milionari.

Diablix
24-05-2008, 01:08
Non ha nessun senso, dato che sarebbero punto e daccapo, dovendo trovare di nuovo un quarto attaccante.
Ripeto, Amauri non solo è inutile alla causa, ma pure dannoso. Il tronista comodino parte da quarta punta in quanto ultimo arrivato, e se non gli comoda la porta la conosce.

E questo lo vieni a dire a me? :asd:
Ciò non toglie che la realtà sia purtroppo questa.. anche ammesso che resti Iaquinta, sarà Amauri ad essere la terza punta, almeno in partenza.

Ferlons
24-05-2008, 01:12
Sicuramente c'erano giocatori che lo meritavano di più, ma quest'anno, a parte i famosi 3 vaffa, io non ricordo particolari scorrettezze di Totti...

http://www.youtube.com/watch?v=vR75CCCtNsw

ah no?

:asd:

Tra parentesi er pupone non mi sembra proprio esempio di correttezza visto che figura nella classifica dei 10 giocatori attivi più ammoniti in serie A... :sisi:

Dr_Velvet
24-05-2008, 01:29
Non so in che ruolo abbia giocato oggi Lanzafame.
A Bari Conte lo schiera molto spesso come esterno del 4-4-2(o 4-2-4,visto che l'altro giocatore di fascia è Bonanni) ed è proprio in questo ruolo che Lanzafame ha reso al meglio.Lo stesso Conte ,che non si spreca in complimenti con nessuno( non ha mai evitato di far capire con chiarezza che allena una squadra di merda),lo ha addirittura paragonato al primo Cristiano Ronaldo.
Il paragone è ovviamente piu' che azzardato,dovrebbe far capire alla Juve che ha a disposizione un giocatore di fascia bravo e giovane che potrebbe essere rimpianto nella prossima stagione,soprattutto se si considera che quest anno in molti casi ci si è affidati a Palladino sulle corsie laterali.

Se non vogliono tenerlo dovrebbero teoricamente darlo ad una squadra in cui possa giocare con grande continuità(il Siena,per esempio) e possa imparare ad assumersi grandi responsabilità in campo.Il Palermo è una società la cui instabilità non garantisce la crescita di un giovane.

Joey-sama
24-05-2008, 02:07
Giocatore più corretto chi? :suspi::suspi:

Ma tipo nomi come Zanetti o Del Piero questi qua li hanno mai sentiti? :rolleyes:

passare da kaka a totti.... il prossimo sarà ibra :asd:

Bloppo
24-05-2008, 03:37
http://www.youtube.com/watch?v=vR75CCCtNsw

ah no?

:asd:

Tra parentesi er pupone non mi sembra proprio esempio di correttezza visto che figura nella classifica dei 10 giocatori attivi più ammoniti in serie A... :sisi:
Quest' uomo ci aveva regalato delle grandi soddisfazioni :asd: ...santo subito :D
http://www.youtube.com/watch?v=RsPi0ImuQVo&feature=related

lodone
24-05-2008, 04:37
http://www.youtube.com/watch?v=vR75CCCtNsw

ah no?

:asd:

Tra parentesi er pupone non mi sembra proprio esempio di correttezza visto che figura nella classifica dei 10 giocatori attivi più ammoniti in serie A... :sisi:

Ma su dai....lì voleva levargli il pallone e basta, non fa nulla di male....nulla........ah no, voleva dare un pugno a Manninger....maddai.....

Non sto dicendo che sia mister correttezza, ma da qui a farlo passare per uno che, questa stagione, si sia comportato in maniera scorretta ci passa un treno.....i giocatori scorretti son ben altri, e sinceramente fossi dell'Inter non farei tanto il simpatico perchè avete sì Zanetti, ma avete anche Materazzi, Ibra, Vieira, Balotelli....:rolleyes:


Quest' uomo ci aveva regalato delle grandi soddisfazioni :asd: ...santo subito :D
http://www.youtube.com/watch?v=RsPi0...eature=related

Questo tuo intervento è di una tristezza disarmante......che pena.....

Crash and Burn
24-05-2008, 09:36
Intanto lo fa crescere in un ambiente già competitivo, e Gomitelli non ha il potere di pretendere contratti milionari.

intanto ha un contratto da 60.000 € a stagione che scade nel 2010 e per ovvi motivi bisogna ridiscuterlo subito e pare che la richiesta dei procuratori sia 1,3 milioni a salire (dal momento che ci sono squadre estere che farebbero carte false per averle)

E meno male che non ha potere contrattuale :eek:


Capitolo Lanzafame...tu mi vuoi dire che terresti a fare la quarta punta (nell'anno della champions) un giocatore che ha come esperienza una 30ina di partite in serie B???? stai scherzando vero???

Al primo mal di testa dei titolari te lo ritrovi a giocare in champions...e tutti giù a criticare la società per non aver comprato una punta di spessore.

I Balotelli e i Paloschi (per fare 2 nomi) quest'anno si sono visti SOLO e UNICAMENTE perchè 4 dei 5 titolari delle rispettive squadre erano fuori per infortuni vari, altrimenti non avrebbero mai giocato...e dopo che si sono fatti conoscere...Paloschi andrà in prestito (visto che al milan sarebbe la sesta punta) e Balotelli resta per fare la quarta punta e con un contratto milionario...altrimenti andrà via (all'estero) per un tozzo di pane tra un anno.

Io personalmente non stravedo per Lanzafame, anche se l'idea di avere nella rosa dei titolari il quartetto dei giocatori che si sono fatti dagli esordienti sino alla primavera ( giovinco marchisio de ceglie lanzafame) mi intriga parecchio, e sono convinto che il suo ruolo futuribile non sia assolutamente quello di punta...come tutte le seconde punte di movimento o dimostri di essere in grado di fare 15 goal a stagione o ti devi trasformare in un esterno. Conte l'ha fatto giocare larghissimo quest'anno a Bari e spesso anche con compiti di copertura...in sostanza vale un pò lo stesso discorso fatto per Palladino (pur con caratteristiche completamente diverse) o del primissimo Sculli (tutta gente che alle prime esperienza di B sono andati in doppia cifra o giù di lì)

Diablix
24-05-2008, 09:43
Non so in che ruolo abbia giocato oggi Lanzafame.
A Bari Conte lo schiera molto spesso come esterno del 4-4-2(o 4-2-4,visto che l'altro giocatore di fascia è Bonanni)


Non ha giocato come esterno, ma come seconda punta che si allargava spessissimo su entrambe le fasce gravitando attorno alla prima punta Pellè.. quindi in maniera molto simile..

Dr_Velvet
24-05-2008, 10:49
aggiungerei che il Bari aveva il diritto di riscatto della metà del cartellino di Lanzafame,ma a quanto pare ,al momento del passaggio del giocatore al Bari, era stata stabilita anche la cifra per il controriscatto della suddetta metà da parte della Juventus.
A quanto corrisponde questa cifra?da queste parti si dice 250000 euro.Quindi il Bari ha preso Lanzafame,l ha lanciato nel calcio che conta e ne ha guadagnato qualche spicciolo...
Cosa hanno a che fare queste informazioni con la discussione in corso?una mazza :sisi:
Classica frustrazione del tifoso barese per l'incompetenza del suo presidente

Crash and Burn
24-05-2008, 10:56
aggiungerei che il Bari aveva il diritto di riscatto della metà del cartellino di Lanzafame,ma a quanto pare ,al momento del passaggio del giocatore al Bari, era stata stabilita anche la cifra per il controriscatto della suddetta metà da parte della Juventus.
A quanto corrisponde questa cifra?da queste parti si dice 250000 euro.Quindi il Bari ha preso Lanzafame,l ha lanciato nel calcio che conta e ne ha guadagnato qualche spicciolo...
Cosa hanno a che fare queste informazioni con la discussione in corso?una mazza :sisi:
Classica frustrazione del tifoso barese per l'incompetenza del suo presidente


in realtà era una formula tutta studiata per camuffare il premio valorizzazione...e dovrebbe essere la stessa formula che utilizzeranno per Venitucci e Bianco e forse per Pasquato (che pare piaccia moltissimo a Conte) ;)

Già me lo vedo il bari targato juventus con venitucci-bianco-volpato-pasquato e il gioiellino Strambelli :asd:

Dr_Velvet
24-05-2008, 11:16
in realtà era una formula tutta studiata per camuffare il premio valorizzazione...e dovrebbe essere la stessa formula che utilizzeranno per Venitucci e Bianco e forse per Pasquato (che pare piaccia moltissimo a Conte) ;)

Già me lo vedo il bari targato juventus con venitucci-bianco-volpato-pasquato e il gioiellino Strambelli :asd:

ma è proprio l'esiguità del premio valorizzazione che io discuto.E voglio proprio vedere ch cifra concorderanno per Venitucci,che è un giocatore che ha già fatto bene in serie B
Comunque con Perinetti,Ventrone e i prestiti Juve ormai bisogna solo cambiare il colore della maglia :asd:

Diablix
24-05-2008, 11:18
Comunque con Perinetti,Ventrone e i prestiti Juve ormai bisogna solo cambiare il colore della maglia :asd:

Beh dai, il bianco c'è già, non dovreste spendere molto :D
E poi porta bene, guarda il Siena che bene che sta andando in A :p

robiuan
24-05-2008, 11:27
Infatti è una cosa ridicola. Quello sbruffone è di una scorrettezza estrema, in mondovisione ha sputato in faccia a un avversario quattro anni fa, manda affancu*o gli arbitri ogni volta che gli gira... e gli danno il premio di "più corretto".

Se penso che dovremmo reputarlo più corretto di personaggi come Del Piero o.. chiunque altro mi viene da ridere.
o.. magari a materazzi, a calci in culo se lo meritava :mad:

lodone
24-05-2008, 11:34
Infatti è una cosa ridicola. Quello sbruffone è di una scorrettezza estrema, in mondovisione ha sputato in faccia a un avversario quattro anni fa, manda affancu*o gli arbitri ogni volta che gli gira... e gli danno il premio di "più corretto".

Se penso che dovremmo reputarlo più corretto di personaggi come Del Piero o.. chiunque altro mi viene da ridere.


E basta....ancora con lo sputo???

E' un premio per questa stagione, non per quelle passate.....e guarda che affancu l'arbitro lo fa pure Del Piero ogni voltsa che gli gira.....non dico sia un giocatore scorretto, semplicemente lo fanno tutti.

Voi onestà intellettuale non sapete manco cos'è vero?

Poi ci sono pure i simpaticoni che ridono ripensando al suo infortunio..........guarda, meglio che nons crivo ciò a cui ho pensato vedendo quel post, me lo tengo per me....ripeto....che pena estrema......

Joey-sama
24-05-2008, 11:47
a me totti non dispiace come persona, è molto spontaneo e questo attira simpatie e antipatie... che poi non meritasse quel premio è un altro discorso, ma che palle sentire sempre i giocatori con le loro risposte preconfezionate ;)

Dampyr
24-05-2008, 12:05
Capitolo Lanzafame...tu mi vuoi dire che terresti a fare la quarta punta (nell'anno della champions) un giocatore che ha come esperienza una 30ina di partite in serie B???? stai scherzando vero???

Perchè, Amauri che esperienza ha? :suspi:
In Brasile manco sanno chi è!
E ti ricordo che la champions la vincemmo anche grazie a uno che l'europa mai l'aveva vista, tale Michele Padovano :rolleyes:

hotplug
24-05-2008, 12:24
Farlo ammuffire in tribuna? Lo tengo come quarta punta, dato che stiamo spendendo 25 milioni per una quarta punta, che per inciso c'entra 0 col nostro attacco.
O vuoi dirmi che Lanzafame impara di più da Miccoli e Cavani piuttosto che da Del Piero e Trezeguet? Dai su.

Stando in tribuna non impari nulla. Neanche se in settimana ti alleni con Maradona.

Dampyr
24-05-2008, 12:31
Stando in tribuna non impari nulla. Neanche se in esttimana ti alleni con Maradona.

Già, perchè impari più la domenica che 6 giorni su 7 a contatto coi campioni :rolleyes:
Vi ricordo che farebbe la quarta punta, è più utile e costa meno del tronista brasiliano :rolleyes:

Crash and Burn
24-05-2008, 12:31
Perchè, Amauri che esperienza ha? :suspi:
In Brasile manco sanno chi è!
E ti ricordo che la champions la vincemmo anche grazie a uno che l'europa mai l'aveva vista, tale Michele Padovano :rolleyes:

Parlavo non di esperienza internazionale ma di esperienza globale, Padovano arrivò a 30 anni alla juve con oltre 200 partite giocate nelle varie serie (per inciso nella champions vinta giocò 8 partite di cui solo 3 intere e 4 dall'inizio...per me l'ha vinta come zaccardo ha vinto il mondiale...non proprio da protagonista)

Tralsciando in questo momento il discorso economico, tu affideresti il ruolo di quarta punta ad un Amauri (140 presenze in serie A, ed una media vicina a un goal ogni 2 partite da quando è a Palermo) o ad un Lanzafame (37 presenze e 10 goal in B)?

Io non avrei dubbi a riguardo.

Per il resto nell'altro thread Lestat ha espresso un pensiero credo molto condivisibile, se la campagna acquisti finisce ad Amauri (inteso come investimenti corposi) allora non ha senso, se Amauri è il primo tassello dei 3 fondamentali secondo me...allora il ragionamento si rovescia completamente

Ah...altra cosa....a 21 anni...un giocatore deve GIOCARE non stare in tribuna ad ammuffire...si impara dai campioni a 17-18 anni a 21 se non giochi...tanto vale stare a casa a vederti i dvd della gazzetta ;)

pulvis
24-05-2008, 12:39
Voi onestà intellettuale non sapete manco cos'è vero?

Poi ci sono pure i simpaticoni che ridono ripensando al suo infortunio..........guarda, meglio che nons crivo ciò a cui ho pensato vedendo quel post, me lo tengo per me....ripeto....che pena estrema......

Ma da cosa deduci che Totti sia intellettualmente onesto?

Ovviamente chi gode pensando agli infortuni di Totti è un cane.. :sisi:

Dampyr
24-05-2008, 12:49
Parlavo non di esperienza internazionale ma di esperienza globale, Padovano arrivò a 30 anni alla juve con oltre 200 partite giocate nelle varie serie (per inciso nella champions vinta giocò 8 partite di cui solo 3 intere e 4 dall'inizio...per me l'ha vinta come zaccardo ha vinto il mondiale...non proprio da protagonista)
Manco per un po' :rolleyes:
A Dortmund alla prima partita recuperò lui lo svantaggio, segnò il 2 a0 al REal, segnò un rigore in finale..
Già, proprio come zaccardo :rolleyes:


Tralsciando in questo momento il discorso economico, tu affideresti il ruolo di quarta punta ad un Amauri (140 presenze in serie A, ed una media vicina a un goal ogni 2 partite da quando è a Palermo) o ad un Lanzafame (37 presenze e 10 goal in B)?

Io non avrei dubbi a riguardo.
Come fai a tralasciare il discorso economico? :rolleyes:
Vabbè... proviamo pure a tralasciarlo, anche se 25 milioni per un comodino solo noi li potevamo pagare, ma come quarta punta mi tengo Lanzafame: è nostro, non mi costa niente, non mi scassa lo spogliatoio con lo stipendio che prende (ti ricordo che il tronista prenderà 3,8 milioni a salire, in base a cosa non lo so, dat che quando chiedo in giro cos'ha fatto amauri mi rispondono sempre le solite 3 cose: il no look, la fiorentina l'anno scorso e la partita con noi :rolleyes:), ha tutte le potenzialità per diventarmi una punta coi controca$$i in casa. E mi fermo qui perchè ne avrei altre.
Amauri? 44 gol in più di 150 partite. Una media da centrocampista. Io devo ancora capire per quale motivo questo comodino dovrebbe valere 25 milioni :rolleyes:
P.S. Ripeto che Amauri NON sa giocare da seconda punta: è una punta unica, guardatevi le partite del palermo.
Morale: abbiamo preso una quarta punta, è l'acquisto più costoso della nostra storia dopo l'anno di grazia 2001, NON sa giocare nel nostro attacco, prende uno stipendio che a inizio anno causerà la fila dei rinnovi, e mi chiedi chi terrei? :rolleyes:

Per il resto nell'altro thread Lestat ha espresso un pensiero credo molto condivisibile, se la campagna acquisti finisce ad Amauri (inteso come investimenti corposi) allora non ha senso, se Amauri è il primo tassello dei 3 fondamentali secondo me...allora il ragionamento si rovescia completamente
E allora che senso ha avuto portare avanti MESI una trattativa fondamentalmente insulsa? L'attacco è l'ultimo dei nostri problemi. Te lo dico io perchè: perchè Blanc c'ha perso la faccia dando Flamini come già preso, e adesso vuole la figurina per rifarsi. Ma il mercato così lo fa Moratti.


Ah...altra cosa....a 21 anni...un giocatore deve GIOCARE non stare in tribuna ad ammuffire...si impara dai campioni a 17-18 anni a 21 se non giochi...tanto vale stare a casa a vederti i dvd della gazzetta ;)

Perchè, a Palermo secondo te gioca? Ci sono Miccoli e Cavani intoccabili, tra mandarlo come terza punta a Palermo e tenerlo come quarta punta, me lo tengo tutta la vita.

P.S. Per inciso, non volendo tenere Lanzafame, io come quarta punta avrei preso un attaccante tipo Rocchi, non di certo Amauri che non ha nessun senso.

hotplug
24-05-2008, 12:57
E basta....ancora con lo sputo???

E' un premio per questa stagione, non per quelle passate.....e guarda che affancu l'arbitro lo fa pure Del Piero ogni voltsa che gli gira.....non dico sia un giocatore scorretto, semplicemente lo fanno tutti.

Io ho ancora ben impresso quel pugno (non una leggera smanacciata o un contatto involontario, un pugno) di Cufrè a Del Piero: chiunque, dopo un gesto del genere avrebbe reagito (ipotesi 1) iniziando a menare a più non posso oppure (ipotesi 2) dopo un balzo di 30 metri si sarebbe steso per terra fingendosi morto per 3 settimane.

Del Piero ha guardato Cufrè e gli ha fatto la faccia come per dire: "Complimenti, bel gesto, bravo"...

Dr_Velvet
24-05-2008, 13:05
Perchè, a Palermo secondo te gioca? Ci sono Miccoli e Cavani intoccabili, tra mandarlo come terza punta a Palermo e tenerlo come quarta punta, me lo tengo tutta la vita.


Miccoli dovrebbe andare a Lecce(se i giallorossi non riescono nell'impresa di rimanere in B con lo squadrone che si ritrovano...)

hotplug
24-05-2008, 13:10
Perchè, a Palermo secondo te gioca? Ci sono Miccoli e Cavani intoccabili, tra mandarlo come terza punta a Palermo e tenerlo come quarta punta, me lo tengo tutta la vita.
Secondo me a Palermo le sue 20 partite le farebbe, e comunque, di sicuro avrebbe più probabilità di giocare, che non a Torino. Non giocherebbe neanche a Palermo ? Lo si manda a Siena. Non giocherebbe manco a Siena ? Lo si manda ad Empoli. Fin quando non trovi una squadra di Promozione che se lo prende.


P.S. Per inciso, non volendo tenere Lanzafame, io come quarta punta avrei preso un attaccante tipo Rocchi, non di certo Amauri che non ha nessun senso.Rocchi Lotito non lo venderà mai. Vale poco (per via di tanti fattori) ma segna tanto.

Dampyr
24-05-2008, 13:16
Secondo me a Palermo le sue 20 partite le farebbe, e comunque, di sicuro avrebbe più probabilità di giocare, che non a Torino. Non giocherebbe neanche a Palermo ? Lo si manda a Siena. Non giocherebbe manco a Siena ? Lo si manda ad Empoli. Fin quando non trovi una squadra di Promozione che se lo prende.
Già, così forse a 30 anni verrà ritenuto pronto. :rolleyes:
Mentalità tutta italiana.


Rocchi Lotito non lo venderà mai. Vale poco (per via di tanti fattori) ma segna tanto.

A Lotito basta mostrare soldi e vende. E ti dico che Rocchi viene via a meno della metà di Amauri e ci è più utile.

Crash and Burn
24-05-2008, 13:23
Manco per un po' :rolleyes:
A Dortmund alla prima partita recuperò lui lo svantaggio, segnò il 2 a0 al REal, segnò un rigore in finale..
Già, proprio come zaccardo :rolleyes:

ok...mi sono allargato troppo :asd:

Sul resto...m sembra di rivivere la stessa diatriba dell'anno scorso su Iaquinta...ma uguale...non ci erve, lo paghiamo uno sproposito per fare la riserva, non segna ecc. ecc., magari solo un pò + amplificata per via del prezzo doppio di Amauri.

Visto che ti piacciono tanto le statistiche...tu dici Amauri 44 goal in 150 partite...io dico Amauri 23 goal in 52 partite...improvvisamente si passa da medie da centrocampista a medie da attaccante puro (ibra alla juve ne fece 23 in 70 partite giusto per citare un nome, il rocchi che citi tu 140 presenze e 57 reti...media bassina alla lazio, lo stesso Pandev che ha una valutazione di circa 20 milioni 100 presenze 34 goal nella lazio...io rivaluterei la media di Amauri ;)).

Alla juve che riporta indietro giovinco non puoi permetterti di tenere un'altro giocatore giovane alla prima esperienza in serie A e per fare la champions ti servono 4 potenziali titolari che ti garantiscano anche una certa variante tattica...l'arrivo di amauri ti permetterebbe di avere in rosa degli attaccanti compatibili con tutte le formazioni possibili dai moduli ad 1 punta sino ai moduli a 3 punte passando per tutte le varianti intermedie.

Lanzafame...a Palermo...intanto Cavani tutto quest'anno ha fatto la punta esterna (almeno nelle partite che ho visto io), Miccoli è sempre rotto...secondo me Lanzafame gioca a palermo, magari non titolare magari non sempre..ma le sue buone 20-25 partite le fa...secondo me ha futuro solo se si trasforma in un esterno alto...da punta si brucia..ma posso anche sbagliarmi eh.

Contratto Amauri...3,8 milioni più premi dicono le mie fonti...perchè dovrebbe rompere lo spogliatoio?? è più sotto degli stipendi dei BIG (tolto nedved che ha ilc contratto di fine carriera) e forse in linea con il solo stipendio di Camoranesi (ma non ne sarei così sicuro)

Dicevo di tralasciare il discorso economico per il sempice motivo che non ci sono ancora cifre ufficiali...sai quanto ti valutano nocerino? sia quanto ti valutano la metà di Lanzafame? io di cifre ufficiali ne ho visto ancora poche e quindi aspetto.

Che poi Blanc abbia fretta di chiudere un contratto anche per il caso Flamini (quello sarebbe stato un caso da spaccaspogliatoio visto quanto andrà a prendere di stipendio a milano :) ) è ovvio, come è ovvio che ci sia la necessità di dare un segnale forte non solo ai tifosi o ai media ma anche agli altri giocatori...come successo l'anno scorso con i rinnovi contrattuali...dopo il primo (Buffon) anche gli altri si convinsero a firmare così si spera succeda quest'anno, dopo il primo acquisto importante la juve diventa appetibile anche per altri giocatori.

E si arriva alla parte sul mercato...e mi riallaccio al discorso di Lestat, è indubbio che alla juve serva un centrocampista, un terzino sx e un difensore centrale (parlo di innesti di qualità)...suppponiamo che fossero arrivati ad oggi tutti e 3 e solo all'ultimo giorno di mercato Amauri, sarebbe stata la ciliegina sulla torta no?

Io dell'arrivo di Amauri non me ne faccio niente (prendilo in senso largo non come cosa specifica) perchè per me le priorità sono altre.
Se l'acquisto di Amauri non preclude gli arrivi degli altri 3 giocatori sono felicissimo...altrimenti mi incazzo...ma solo allora...non adesso

In sostanza oggi compro la decorazione (amauri) per la torta (3 acquisti) che devo ancora ordinare ;)

pulvis
24-05-2008, 13:25
Io ho ancora ben impresso quel pugno (non una leggera smanacciata o un contatto involontario, un pugno) di Cufrè a Del Piero: chiunque, dopo un gesto del genere avrebbe reagito (ipotesi 1) iniziando a menare a più non posso oppure (ipotesi 2) dopo un balzo di 30 metri si sarebbe steso per terra fingendosi morto per 3 settimane.

Del Piero ha guardato Cufrè e gli ha fatto la faccia come per dire: "Complimenti, bel gesto, bravo"...

Esatto! Bravo hotplug, mi hai ricordato quell'episodio.. eppure pare che il premio di più corretto spetti al pippone..pardon pupone..:asd:

Dampyr
24-05-2008, 13:44
ok...mi sono allargato troppo :asd:
Giusto un po' :p

Sul resto...m sembra di rivivere la stessa diatriba dell'anno scorso su Iaquinta...ma uguale...non ci erve, lo paghiamo uno sproposito per fare la riserva, non segna ecc. ecc., magari solo un pò + amplificata per via del prezzo doppio di Amauri.
Dal passato si impara ;)
I dubbi su iaquinta si sono rivelati immotivati, adesso però si ripresenta il caso, e allora si può valutare alla luce dell'anno scorso, no?
Iaquinta arrivò a 11 mln, da campione del mondo e da trascinatore assoluto dell'udinese (champions compresa), senza contropartite, capace di giocare sia a 2 che a 3.
Amauri? :rolleyes: Un signor nessuno, esaltato dai media per i soliti 3 episodi (il "peccato originale" che accompagna pure Cassano), con una valutazione di 25 milioni, uno stipendio inferiore solo a Alex e Buffon (David prende meno di 3,5, Camo pure), che ci costerà due giocatori, che deve fare la riserva... "un po + amplificata"? :suspi:
Io la chiamo una stronzata di mercato bella e buona :sisi:

Visto che ti piacciono tanto le statistiche...tu dici Amauri 44 goal in 150 partite...io dico Amauri 23 goal in 52 partite...improvvisamente si passa da medie da centrocampista a medie da attaccante puro (ibra alla juve ne fece 23 in 70 partite giusto per citare un nome, il rocchi che citi tu 140 presenze e 57 reti...media bassina alla lazio, lo stesso Pandev che ha una valutazione di circa 20 milioni 100 presenze 34 goal nella lazio...io rivaluterei la media di Amauri ;)).
Infatti non ho citato PAndev :D
E ogni valutazione è commisurata al prezzo e all'obiettivo che presegui... Ho citato Rocchi non a caso: costerebbe meno della metà di sua maestà il tronista (e già qui...), e sarebbe quella quarta punta affidabile e costante che per me non deve mai mancare. Amauri mi sa tanto da acquisto casuale, e più avanti ti spiego il perchè.


Alla juve che riporta indietro giovinco non puoi permetterti di tenere un'altro giocatore giovane alla prima esperienza in serie A e per fare la champions ti servono 4 potenziali titolari che ti garantiscano anche una certa variante tattica...l'arrivo di amauri ti permetterebbe di avere in rosa degli attaccanti compatibili con tutte le formazioni possibili dai moduli ad 1 punta sino ai moduli a 3 punte passando per tutte le varianti intermedie.
Perchè non te lo puoi permettere? :suspi: Vincemmo la champions con un poco più che ventenne e un terzino proveniente dai dilettanti!
La juventus non ha mai vissuto di varianti tattiche, ha sempre avuto bisogno di un impianto di gioco collaudato, sempre quello, con i titolari indiscutibili. Giusto ogni tanto la necessità in corsa di giocare a 3, ma nient'altro. Non ha mai fatto della variabilità di gioco la sua forza. E non è un caso che i due anni in cui Lippi ha parlato di juve camaleontica siano il 98/99 e il 03/04, ovvero settimi e terzi con due campionati orridi :suspi:


Lanzafame...a Palermo...intanto Cavani tutto quest'anno ha fatto la punta esterna (almeno nelle partite che ho visto io), Miccoli è sempre rotto...secondo me Lanzafame gioca a palermo, magari non titolare magari non sempre..ma le sue buone 20-25 partite le fa...secondo me ha futuro solo se si trasforma in un esterno alto...da punta si brucia..ma posso anche sbagliarmi eh.
Cavani ha DOVUTO giocare largo per permettere a sua maestà il tronista anche solo di girarsi, perchè se ha uno vicino diventa inguardabile... non sa dove muoversi, rallenta la manovra e gira a vuoto.


Contratto Amauri...3,8 milioni più premi dicono le mie fonti...perchè dovrebbe rompere lo spogliatoio?? è più sotto degli stipendi dei BIG (tolto nedved che ha ilc contratto di fine carriera) e forse in linea con il solo stipendio di Camoranesi (ma non ne sarei così sicuro)
Ripeto, è sotto solo ad Alex e Gigi. Trezeguet prende attorno ai 3,5, Camoranesi attorno ai 3,2, Nedved non fa testo dato che è a fine carriera, ma pensi che Chiellini, Legrottaglie, Iaquinta, Zanetti (tanto per dirne 4) se ne stiano buonini? :rolleyes: E ripeto... il comodino brasiliano non mi pare un fenomeno da 4 milioni.

Dicevo di tralasciare il discorso economico per il sempice motivo che non ci sono ancora cifre ufficiali...sai quanto ti valutano nocerino? sia quanto ti valutano la metà di Lanzafame? io di cifre ufficiali ne ho visto ancora poche e quindi aspetto.
Dichiarazioni di Zamparini e dei Grimaldi, ovvero i diretti interessati.

Che poi Blanc abbia fretta di chiudere un contratto anche per il caso Flamini (quello sarebbe stato un caso da spaccaspogliatoio visto quanto andrà a prendere di stipendio a milano :) ) è ovvio, come è ovvio che ci sia la necessità di dare un segnale forte non solo ai tifosi o ai media ma anche agli altri giocatori...come successo l'anno scorso con i rinnovi contrattuali...dopo il primo (Buffon) anche gli altri si convinsero a firmare così si spera succeda quest'anno, dopo il primo acquisto importante la juve diventa appetibile anche per altri giocatori.
Stiamo facendo un discorso simile ma diverso: tu dici che ha fretta di chiudere per evitare che glielo freghino, ma di fondo sei convinto che lo prendano perchè serve. Io no: ormai non pensano più al fatto che sia un acquisto utile o meno, ma ormai c'hanno messo la faccia, e lo devono portare avanti fino alla conclusione. Ah, quanto rimpiango il cinismo di Moggi in queste cose.. :(

E si arriva alla parte sul mercato...e mi riallaccio al discorso di Lestat, è indubbio che alla juve serva un centrocampista, un terzino sx e un difensore centrale (parlo di innesti di qualità)...suppponiamo che fossero arrivati ad oggi tutti e 3 e solo all'ultimo giorno di mercato Amauri, sarebbe stata la ciliegina sulla torta no?

Io dell'arrivo di Amauri non me ne faccio niente (prendilo in senso largo non come cosa specifica) perchè per me le priorità sono altre.
Se l'acquisto di Amauri non preclude gli arrivi degli altri 3 giocatori sono felicissimo...altrimenti mi incazzo...ma solo allora...non adesso

In sostanza oggi compro la decorazione (amauri) per la torta (3 acquisti) che devo ancora ordinare ;)

Appunto. E che urgenza c'era di tirare avanti MESI per un giocatore nemmeno indispensabile, che doveva essere l'ultimo tuo pensiero?
Dilettanti allo sbaraglio, questo mi sembrano, che fanno il mercato come il loro amicone dentimarci.

P.S. Il palermo dovrebbe aver preso Floccari... Lanzafame giocherà tantissimo, proprio :rolleyes:

Diablix
24-05-2008, 14:32
Dampyr, il discorso di Floccari non sta in piedi.
Perchè se Lanzafame non è capace neanche di ritagliarsi dello spazio con davanti Cavani e Floccari, non vedo assolutamente come possa sperare di essere anche solo degno di fare la sesta punta alla Juve...

Dampyr
24-05-2008, 15:13
Dampyr, il discorso di Floccari non sta in piedi.
Perchè se Lanzafame non è capace neanche di ritagliarsi dello spazio con davanti Cavani e Floccari, non vedo assolutamente come possa sperare di essere anche solo degno di fare la sesta punta alla Juve...

Dipende dalla testa dell'allenatore :rolleyes:

lodone
24-05-2008, 15:36
Ma da cosa deduci che Totti sia intellettualmente onesto?


Guarda che dicevo di te, mica di Totti! :rolleyes:

Se dici che, questa stagione, Totti sia stato scorretto non sei intellettualmente onesto.
Se dici che Del Piero, quando gli girano, non manda a quel paese l'arbitro non sei intellettualmente onesto.

Io ti dico che Del Piero è un giocatore molto corretto che ho imparato a riapprezzare col tempo e che son contento sia stato convocato per gli europei. Lo stimo sia come persona, sia come calciatore. :sisi:

Ti dico anche che secondo me ci sono giocatori che meritano quel premio più di Totti e anche più Del Piero...perchè se giudichiamo questa stagione per i vaffa che vengono detti fidati che forse si salvano solo gli stranieri che non hanno ancora imparato a dirlo e pochissimi altri. :sisi:


Io ho ancora ben impresso quel pugno (non una leggera smanacciata o un contatto involontario, un pugno) di Cufrè a Del Piero: chiunque, dopo un gesto del genere avrebbe reagito (ipotesi 1) iniziando a menare a più non posso oppure (ipotesi 2) dopo un balzo di 30 metri si sarebbe steso per terra fingendosi morto per 3 settimane.

Del Piero ha guardato Cufrè e gli ha fatto la faccia come per dire: "Complimenti, bel gesto, bravo"...

Ho per caso scritto che Del Piero è scorretto???? :suspi:

Ho detto solo che lui, come tutti(e come Totti:asd:), i suoi vaffa li dice...anche ben scanditi e in faccia all'arbitro! :sisi:


Esatto! Bravo hotplug, mi hai ricordato quell'episodio..

Ma lo sai di cosa stiamo parlando???
Guarda che è un premio riferito a questa stagione eh.....a sto punto diamolo a Di Canio che ha fermato la palla in area con le mani


eppure pare che il premio di più corretto spetti al pippone..pardon pupone..:asd:

:rotfl:...vabbè dai....comunque se la metti su questo piano possiamo anche finirla qui per quel che mi riguarda, e io che continuo ancora a rispondere pensando di fare dei discorsi sensati......illuso che sono......

hotplug
24-05-2008, 15:47
Dampyr, il discorso di Floccari non sta in piedi.
Perchè se Lanzafame non è capace neanche di ritagliarsi dello spazio con davanti Cavani e Floccari, non vedo assolutamente come possa sperare di essere anche solo degno di fare la sesta punta alla Juve...

Perfetto :sisi:. Se Lanzafame non riesce a ritagliarsi il suo spazio significa che non lo merita.
Non vedo come un giocatore che non riesce a ritagliarsi spazio nel Palermo possa essere affidabile nella Juve...


Ti dico anche che secondo me ci sono giocatori che meritano quel premio più di Totti e anche più Del Piero...perchè se giudichiamo questa stagione per i vaffa che vengono detti fidati che forse si salvano solo gli stranieri che non hanno ancora imparato a dirlo e pochissimi altri. :sisi:
Su questo potrei essere d'accordo...:)


Ho per caso scritto che Del Piero è scorretto???? :suspi:

Ho detto solo che lui, come tutti(e come Totti:asd:), i suoi vaffa li dice...anche ben scanditi e in faccia all'arbitro! :sisi:
Qui ti sbagli: li dice dopo essersi girato (ed è per questo che non lo possono ammonire, perchè non è dimostrabile che il vaffa è diretto al direttore di gara).
Però li dice anche lui, ovviamente...:sisi:

E per farti capire che il mio ragionamento non è di parte, ti dico che avrei fatto delle critiche anche se fosse stato dato a Nedved, che secondo me (anche negli atteggiamenti più banali che si hanno in campo) è un grandissimo figlio di putt*na...

pulvis
24-05-2008, 15:50
Guarda che dicevo di te, mica di Totti! :rolleyes:

Se dici che, questa stagione, Totti sia stato scorretto non sei intellettualmente onesto.
Se dici che Del Piero, quando gli girano, non manda a quel paese l'arbitro non sei intellettualmente onesto.


Ah scusa non avevo afferrato al volo.. :) Totti questa stagione è stato più corretto delle altre, ma il vaffa l'ha detto, così come lo può aver detto Del Piero, ma mi vogliono far credere che in tutta la serie A italiana nella stagione 2007/2008 non ci sono stati giocatori più corretti?? :suspi: Suvvia...



Ma lo sai di cosa stiamo parlando???
Guarda che è un premio riferito a questa stagione eh.....a sto punto diamolo a Di Canio che ha fermato la palla in area con le mani


So benissimo che parliamo di questa stagione, e infatti non ho detto che quell'episodio avrebbe dovuto influire sul parere della "giuria". Semplicemente penso che se ci fosse stato Francesco Totti al posto di Del Piero, quella circostanza molto probabilmente si sarebbe evoluta in maniera diversa. O magari no, chissà?



:rotfl:...vabbè dai....comunque se la metti su questo piano possiamo anche finirla qui per quel che mi riguarda, e io che continuo ancora a rispondere pensando di fare dei discorsi sensati......illuso che sono......

Su Lodo, qui stavo scherzando, non prendertela.. :rolleyes: Totti è un calciatore che quando è in forma è il migliore in Italia, la mia era solo una battuta. Qui stiamo parlando della sua condotta morale, non della sua abilità con la palla.

MaD
24-05-2008, 16:29
Amauri? :rolleyes: Un signor nessuno, esaltato dai media per i soliti 3 episodi (il "peccato originale" che accompagna pure Cassano), con una valutazione di 25 milioni, uno stipendio inferiore solo a Alex e Buffon (David prende meno di 3,5, Camo pure), che ci costerà due giocatori, che deve fare la riserva... "un po + amplificata"? :suspi:
Io la chiamo una stronzata di mercato bella e buona :sisi:

Il tuo è il discorso di Galliani per la difesa del Milan... :p
Amauri è un gran giocatore ed ha l'età giusta per andare alla Juve (cioè non è un 18enne da bruciare, nè un ultra 30enne): considerato che non si sa quanto è rimasto dentro il serbatoio di Trezeguet e Del Piero a me pare un affare soprattutto quando si parla come contropartita di giocatori che alla Juve non giocherebbero mai e come cash di 12-15 milioni.

Pericle
24-05-2008, 20:56
Il capitano della Roma, Francesco Totti, prima della finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico sabato, riceverà il Pallone d'argento, premio assegnato al "giocatore più corretto" dall'Unione Stampa Sportiva Italiana. Nell'albo d'oro del trofeo, Totti succede a Ricardo Kakà, Pallone d'Oro 2007. La speranza del numero 10 giallorosso è ora quella di succedere al brasiliano del Milan non solo come vincitore del Pallone d'argento...


Calciomercato.it

:suspi:

Uahahahahah!!!!!!!!!!!!
Ridicolo!!!!!!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd:




Ti dico anche che secondo me ci sono giocatori che meritano quel premio più di Totti e anche più Del Piero...perchè se giudichiamo questa stagione per i vaffa che vengono detti fidati che forse si salvano solo gli stranieri che non hanno ancora imparato a dirlo e pochissimi altri. :sisi:

Uahhahahahah!!!!!!

Guarda ti dico il primo nome che mi viene in mente: Andrea Pirlo.

Suvvia, concedicela tu una qualche parvenza di onestà intellettuale.... discutiamo pure sulla bravura di Totti, ma sulla sua sportività stendiamo un velo pietoso :rolleyes:

lodone
25-05-2008, 00:43
Uahahahahah!!!!!!!!!!!!
Ridicolo!!!!!!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd:




Uahhahahahah!!!!!!

Guarda ti dico il primo nome che mi viene in mente: Andrea Pirlo.


Ma sai leggere??? :suspi:


Ho scritto a chiare lettere che sicuramente ci sono giocatori che più di Totti si meritavano quel premio......l'ho scritto tre volte, ma sembra che quando uno scrive Totti il vostro cervello vada in tilt! :eek:

Adrea Pirlo è un giocatore correttissimo, anche se non mi fa particolare simpatia è sicuramente un giocatore che quel premio poteva riceverlo tranquillamente......ma stai sicuro che anche lui i suoi vaffa li ha detti, magari più velati, ma li ha detti.....


Suvvia, concedicela tu una qualche parvenza di onestà intellettuale.... discutiamo pure sulla bravura di Totti, ma sulla sua sportività stendiamo un velo pietoso :rolleyes:

Aridaje!

Cosa avrebbe fatto, a parte i 3 vaffa di cui si è parlo il triplo dell'inseguimento a Padoin, di così antisportivo quest'anno il pupone????
Questa stagione....questa eh....questa qui...l'ultima.....:rolleyes:



...ma perchè continuo a rispondere..perchè???? :asd::asd::asd:

Bloppo
25-05-2008, 04:26
Hmmmm...sì ok, ci avrò preso troppo la mano probabilmente, la mia voleva solo essere una battuta...anzi, lungi da me nello sperare che si faccia male un giocatore (nemmeno Materazzi che mi sta altamente sulle palle) ;)
Se qualcuno si è offeso ripeto, voleva solo essere una battuta, anche se è sembrata stupida...e poi all' epoca dell' infortunio c' ero rimasto male proprio per lui in persona (magari nn ci crederete ma è così).

Parlando seriamente su Totti, invece, per ciò che dimostra in campo dal punto di vista comportamentale non merita il Pallone D' Argento...anzi, nn lo collocherei nemmeno fra i primi 3...e i vaffa non rappresentano neanche l' episodio più ecclatante (vedi i pugni a Manninger come avete già detto precedentemente).
E anche se si parla solo di questa stagione, trovo immatura la recidività (in generale) di Totti a questi episodi...e questa è cmq un' aggravante.
Poi, se vogliamo parlare della classe di Totti o del "cuore" che mette al di fuori del calcio dobbiamo fare altri discorsi.

robiuan
25-05-2008, 10:12
Uahahahahah!!!!!!!!!!!!
Ridicolo!!!!!!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd:




Uahhahahahah!!!!!!

Guarda ti dico il primo nome che mi viene in mente: Andrea Pirlo.

Suvvia, concedicela tu una qualche parvenza di onestà intellettuale.... discutiamo pure sulla bravura di Totti, ma sulla sua sportività stendiamo un velo pietoso :rolleyes:

ma che rosicamento generale, ma che e un gemellaggio tra milanisti interisti x lo rosicamento ,siaamoo nooi siaamoo nooi i caampioonii dellaaa cooppaaa itaaliaa siamoo noii:D:D:asd:

Pericle
25-05-2008, 11:54
Ma sai leggere??? :suspi:

Ho scritto a chiare lettere che sicuramente ci sono giocatori che più di Totti si meritavano quel premio......l'ho scritto tre volte, ma sembra che quando uno scrive Totti il vostro cervello vada in tilt! :eek:

Adrea Pirlo è un giocatore correttissimo, anche se non mi fa particolare simpatia è sicuramente un giocatore che quel premio poteva riceverlo tranquillamente......ma stai sicuro che anche lui i suoi vaffa li ha detti, magari più velati, ma li ha detti.....

Aridaje!

Cosa avrebbe fatto, a parte i 3 vaffa di cui si è parlo il triplo dell'inseguimento a Padoin, di così antisportivo quest'anno il pupone????
Questa stagione....questa eh....questa qui...l'ultima.....:rolleyes:

...ma perchè continuo a rispondere..perchè???? :asd::asd::asd:

Si, so leggere bene :sisi:

Non mi piace il tuo voler buttare tutti nel calderone ricordando che "tutti dicono vaffa".. ecc...
Poi il paragone con DelPiero è offeisvo (per lo juventino ovviamente).
Se vuoi dire che questa stagione Totti è stato più corretto di altre posso darti ragione, ma dare un premio del genere a lui lo trovo ridicolo.. succede a Kakà... uno di un altro pianeta a livello di sportività: non sputa come un lama, non calpesta gli avversari, calcetta, offende in faccia arbitri ed avversari (nel SUO modo ovviamente.. esiste modo e modo..).
Va beh, premio dato ad il capitano di una squadra famosa. Ok, felici tutti. :D


ma che rosicamento generale, ma che e un gemellaggio tra milanisti interisti x lo rosicamento ,siaamoo nooi siaamoo nooi i caampioonii dellaaa cooppaaa itaaliaa siamoo noii:D:D:asd:

Complimenti per la coppa.
La differenza sta solo nel fatto che se quel premio lo avesse vinto un Gattuso o un Materazzi saremmo stati i primi a dire che era una boiata... ma quando si parla di Totti sembra che per i romanisti si offenda la Madonna.. va buoh :rolleyes:

Ketamina
25-05-2008, 12:00
Complimenti per la coppa.
La differenza sta solo nel fatto che se quel premio lo avesse vinto un Gattuso o un Materazzi saremmo stati i primi a dire che era una boiata... ma quando si parla di Totti sembra che per i romanisti si offenda la Madonna.. va buoh :rolleyes:

Beh, Materazzi poi... l'hai sparata grossa eh. :p Io onestamente non l'avrei dato a Totti il premio nonostante sia il "mio" capitano. :sisi:

aed1248
25-05-2008, 12:36
secondo me totti non è scorretto, tipo materazzi che fa falli cattivi, mancini che si butta, nedved che fa scena ad ogni minimo contatto, baresi che alza il braccio per fischiare il fuorigioco (:asd:)
ma nemmeno uno dei più meritevoli perchè a volte perde la pazienza e si lascia andare... anche se non sempre a torto... solo che essendo al centro dell'attenzione mediatica, appena sbaglia sono tutti pronti a farlo notare...

detto questo... se non hanno niente da fare che inventare premi idioti... mica possiamo dare la colpa a chi li riceve... casomai lamentiamoci con chi li istituisce e poi li assegna...

Piccolo inciso...
ma quanti falli deve fare burdisso per prendere la seconda ammonizione? :rolleyes:

Diablix
25-05-2008, 13:12
Ma ancora avanti con 'sta storia?
E che palle, tanto ormai l'ha vinto.. ci siamo tutti fatti una grassa risata e via :asd:

Piuttosto sfottete gli interisti per ieri :asd:

Dr_Velvet
25-05-2008, 13:27
Piccolo inciso...
ma quanti falli deve fare burdisso per prendere la seconda ammonizione? :rolleyes:
Burdisso non viene mai espulso per consentire a Caressa di dire tutta la partita "BURRRRRRDISSSO"
Sono direttive federali :sisi: Il problema è che ieri Caressa non lavorava e se ne sono dimenticati.

Dampyr
25-05-2008, 13:28
Burdisso non viene mai espulso per consentire a Caressa di dire tutta la partita "BURRRRRRDISSSO"
Sono direttive federali :sisi: Il problema è che ieri Caressa non lavorava e se ne sono dimenticati.

Ma c'era Collovati, così diceva BUVVVDISSO :asd:

mjasky
25-05-2008, 13:58
Ma c'era Collovati, così diceva BUVVVDISSO :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl:

La rai ha i peggiori giornalisti, commentatori ed il resto mai visti.....

Ferlons
25-05-2008, 14:10
:rotfl::rotfl::rotfl:

La rai ha i peggiori giornalisti, commentatori ed il resto mai visti.....

:asd::asd::asd:

come il mitico (molto basso) Enrico Varriale :sisi::asd:

robiuan
25-05-2008, 16:02
Ma c'era Collovati, così diceva BUVVVDISSO :asd:

ah era collovati il gufo parlante della telecronaca di ieri:D:D

danybig82
25-05-2008, 17:00
si ma Sandro Mazzola che diceva che De Rossi e Aquilani li ha scoperti lui..

che risate :asd:

Ketamina
25-05-2008, 17:06
si ma Sandro Mazzola che diceva che De Rossi e Aquilani li ha scoperti lui..

che risate :asd:

Veramente l'ha detto? :suspi: :asd:

Dr_Velvet
25-05-2008, 18:28
si ma Sandro Mazzola che diceva che De Rossi e Aquilani li ha scoperti lui..

che risate :asd:

E io che volevo riportare una intervista a Varriale in cui il giornalista dichiara di essere un giornalista che fa domande:"siamo in pochi" :asd::asd:

mjasky
25-05-2008, 18:43
Intanto il Chievo torna in serie A dopo solo una stagione in B....:sisi:

Dampyr
25-05-2008, 20:06
Intanto il Chievo torna in serie A dopo solo una stagione in B....:sisi:

:inchino:

Diablix
25-05-2008, 20:09
Intanto il Chievo torna in serie A dopo solo una stagione in B....:sisi:

Pecà :sisi:

Nails74
26-05-2008, 12:40
Io ho ancora ben impresso quel pugno (non una leggera smanacciata o un contatto involontario, un pugno) di Cufrè a Del Piero: chiunque, dopo un gesto del genere avrebbe reagito (ipotesi 1) iniziando a menare a più non posso oppure (ipotesi 2) dopo un balzo di 30 metri si sarebbe steso per terra fingendosi morto per 3 settimane.

Del Piero ha guardato Cufrè e gli ha fatto la faccia come per dire: "Complimenti, bel gesto, bravo"...

Complimenti. Discorso preciso e puntuale.

Una piccola dimenticanza ......

...fu Del Piero a colpire Cufrè per primo che poi ha sbagliato reagendo.

Guardatevi di più le partite e meno Controcampo......

Crash and Burn
26-05-2008, 16:05
Dal passato si impara ;)
I dubbi su iaquinta si sono rivelati immotivati, adesso però si ripresenta il caso, e allora si può valutare alla luce dell'anno scorso, no?
Iaquinta arrivò a 11 mln, da campione del mondo e da trascinatore assoluto dell'udinese (champions compresa), senza contropartite, capace di giocare sia a 2 che a 3.
Amauri? :rolleyes: Un signor nessuno, esaltato dai media per i soliti 3 episodi (il "peccato originale" che accompagna pure Cassano), con una valutazione di 25 milioni, uno stipendio inferiore solo a Alex e Buffon (David prende meno di 3,5, Camo pure), che ci costerà due giocatori, che deve fare la riserva... "un po + amplificata"? :suspi:
Io la chiamo una stronzata di mercato bella e buona :sisi:

Guarda...così come ero ottimista allora su Iaquinta, lo sono oggi anche su Amauri (pur non essendo l'attaccante che avrei preso IO). E' vero che ad oggi ha dimostrato di essere un attaccante che rende al meglio giocando come unica punta e con 2 esterni larghissimi ma per capacità tecnica si può adattare a giocare con altri moduli...vuoi un paragone irriguardoso? Ibrahimovic fatte le dovute proporzioni.

Sugli stipendi (ovviamente da prendere con il beneficio di inventario visto il sito da cui proviene) qui (http://bp1.blogger.com/_BS1ddR3xijc/RuqLelnjfBI/AAAAAAAAAFc/g_MAhHkiXVE/s1600-h/Stipendi_giocatori.JPG) trovi gli ingaggi:

buffon 5
del piero 4,8
trezeguet 4,5
nedved 3,8
camoranesi 3
(tralascio chiellini che ha rinnovato a cifre + alte ma sostanzialmente lontane da quel monte)

stando così le cose...direi che il solo Camoranesi si potrebbe lamentare)



Perchè non te lo puoi permettere? :suspi: Vincemmo la champions con un poco più che ventenne e un terzino proveniente dai dilettanti!
La juventus non ha mai vissuto di varianti tattiche, ha sempre avuto bisogno di un impianto di gioco collaudato, sempre quello, con i titolari indiscutibili. Giusto ogni tanto la necessità in corsa di giocare a 3, ma nient'altro. Non ha mai fatto della variabilità di gioco la sua forza. E non è un caso che i due anni in cui Lippi ha parlato di juve camaleontica siano il 98/99 e il 03/04, ovvero settimi e terzi con due campionati orridi :suspi:

Vediamo un pò...i 2 riferimenti sono Torricelli e Del Piero immagino...peccato che il primo fosse alla juve dal 92/93 e ai tempi della stagione della vittoria di champions avesse già giocato circa 130 partite con la juve quindi non proprio un giocatore senza esperienza mentre Del Piero era già alla sua terza stagione, la seconda da titolare.
Il caso vuole che hai preso anche i 2 anni di chiusura dei due cicli di Lippi che hanno portato poi a enormi rivoluzioni della rosa in mano ad Ancelotti prima e a Capello dopo, anni in cui i componenti della rosa erano evidentemente logori, quindi riportare tutto all'essere "camaleontici" diciamo che mi sembra riduttivo ;)



Cavani ha DOVUTO giocare largo per permettere a sua maestà il tronista anche solo di girarsi, perchè se ha uno vicino diventa inguardabile... non sa dove muoversi, rallenta la manovra e gira a vuoto.

O magari Cavani non si integra adeguatamente con Amauri...dipende da come vedi le cose...non credo che a Palermo siano così tanto autolesionisti...o si?


Ripeto, è sotto solo ad Alex e Gigi. Trezeguet prende attorno ai 3,5, Camoranesi attorno ai 3,2, Nedved non fa testo dato che è a fine carriera, ma pensi che Chiellini, Legrottaglie, Iaquinta, Zanetti (tanto per dirne 4) se ne stiano buonini? :rolleyes: E ripeto... il comodino brasiliano non mi pare un fenomeno da 4 milioni.

vedi sopra...


Dichiarazioni di Zamparini e dei Grimaldi, ovvero i diretti interessati.

Ok...ma aspettiamo le cifre ufficiali...perchè se sono 25 milioni cash è un discorso...se sono per esempio 13+Nocerino (valutato...o "sopravvalutato 10 mln)+Lanzafame (metà per 2 milioni) è tutto un altro paio di maniche


Stiamo facendo un discorso simile ma diverso: tu dici che ha fretta di chiudere per evitare che glielo freghino, ma di fondo sei convinto che lo prendano perchè serve. Io no: ormai non pensano più al fatto che sia un acquisto utile o meno, ma ormai c'hanno messo la faccia, e lo devono portare avanti fino alla conclusione. Ah, quanto rimpiango il cinismo di Moggi in queste cose.. :(

in sostanza si..il discorso è più o meno quello...compresa l'ultima frase



P.S. Il palermo dovrebbe aver preso Floccari... Lanzafame giocherà tantissimo, proprio :rolleyes:

Come ti hanno già detto...se non pensiamo che Lanzafame possa giocarsi le sue carte con i Floccari i Cavani ecc. ecc. è inutile anche soltanto pensare che possa un giorno tornare alla juve ;)

Dampyr
26-05-2008, 16:48
Guarda...così come ero ottimista allora su Iaquinta, lo sono oggi anche su Amauri (pur non essendo l'attaccante che avrei preso IO). E' vero che ad oggi ha dimostrato di essere un attaccante che rende al meglio giocando come unica punta e con 2 esterni larghissimi ma per capacità tecnica si può adattare a giocare con altri moduli...vuoi un paragone irriguardoso? Ibrahimovic fatte le dovute proporzioni.
Ma manco per niente :suspi:
Giocano anche in modo diverso :suspi:
Il bello è che non sei il primo che me lo dice. Ma di Ibrahimovic ce n'è uno solo, purtroppo: prima ci si rende conto di sta cosa e meglio è o saranno cocenti delusioni per tutti.


Sugli stipendi (ovviamente da prendere con il beneficio di inventario visto il sito da cui proviene) qui (http://bp1.blogger.com/_BS1ddR3xijc/RuqLelnjfBI/AAAAAAAAAFc/g_MAhHkiXVE/s1600-h/Stipendi_giocatori.JPG) trovi gli ingaggi:

buffon 5
del piero 4,8
trezeguet 4,5
nedved 3,8
camoranesi 3
(tralascio chiellini che ha rinnovato a cifre + alte ma sostanzialmente lontane da quel monte)

stando così le cose...direi che il solo Camoranesi si potrebbe lamentare)

Quella è la famosa tabella della gazzetta coi conti sbagliati :p
Trezeguet non prende 4,5 mln ma ne prende uno di meno, nedved ha rinnovato a poco più di 2 ;)



Vediamo un pò...i 2 riferimenti sono Torricelli e Del Piero immagino...peccato che il primo fosse alla juve dal 92/93 e ai tempi della stagione della vittoria di champions avesse già giocato circa 130 partite con la juve quindi non proprio un giocatore senza esperienza mentre Del Piero era già alla sua terza stagione, la seconda da titolare.
Il caso vuole che hai preso anche i 2 anni di chiusura dei due cicli di Lippi che hanno portato poi a enormi rivoluzioni della rosa in mano ad Ancelotti prima e a Capello dopo, anni in cui i componenti della rosa erano evidentemente logori, quindi riportare tutto all'essere "camaleontici" diciamo che mi sembra riduttivo ;)

Beh, chiaro che non dipende solo da quello :p
Però si partì senza una fisionomia precisa, e se accade due volte su due non può essere solo un caso :suspi:


O magari Cavani non si integra adeguatamente con Amauri...dipende da come vedi le cose...non credo che a Palermo siano così tanto autolesionisti...o si?
Secondo te partire con Colantuono, richiamare Guidolin, riprendere Colantuono, etc. è da società normale? :asd:


Ok...ma aspettiamo le cifre ufficiali...perchè se sono 25 milioni cash è un discorso...se sono per esempio 13+Nocerino (valutato...o "sopravvalutato 10 mln)+Lanzafame (metà per 2 milioni) è tutto un altro paio di maniche
Sempre 25 a bilancio sono :)
Senza contare che Nocerino è un capitale che perdi definitivamente :sisi:


Come ti hanno già detto...se non pensiamo che Lanzafame possa giocarsi le sue carte con i Floccari i Cavani ecc. ecc. è inutile anche soltanto pensare che possa un giorno tornare alla juve ;)
Intendevo una cosa leggermente diversa: partendo dalla stessa situazione (dato che Palermo mi pare tutto meno che una piazza dove far crescere i giovani :rolleyes:) dove ha possibilità di imparare di più? :p

fantaluca
26-05-2008, 18:31
Nocerino è un capitale che perdi definitivamente :sisi:


io lo VOGLIO perdere... dove si firma? :asd:

mjasky
26-05-2008, 18:34
Quella è la famosa tabella della gazzetta coi conti sbagliati :p
Trezeguet non prende 4,5 mln ma ne prende uno di meno, nedved ha rinnovato a poco più di 2 ;)


bhè potresti citare le tue fonti....e poi Nedved ha rinnovato quest'anno a 2M....l'anno appena finito quanto prendeva?!?

Guardando la tabella di Crash si può capire quanto le società buttano via i soldi per giocatori mediocri che prendono cifre allucinanti...2,5M a Boumsong...3,5M a Solari!!:eek::eek:....2 a Serginho....5 ad Adriano:rotfl:

MaD
26-05-2008, 19:51
5 ad Adriano sono piu' che meritati se non ci fosse una guida tecnica penosa all'Inter.
Adriano al Parma valeva i primi 3 attaccanti del mondo.

Ferlons
26-05-2008, 23:32
5 ad Adriano sono piu' che meritati se non ci fosse una guida tecnica penosa all'Inter.
Adriano al Parma valeva i primi 3 attaccanti del mondo.

si peccato che abbia "qualche" vizio di troppo... :sisi:

danybig82
27-05-2008, 00:03
si peccato che abbia "qualche" vizio di troppo... :sisi:

tipo la figa??!?:D

Ferlons
27-05-2008, 00:20
tipo la figa??!?:D

fosse solo quello... :asd:

Diablix
27-05-2008, 00:28
tipo la figa??!?:D

No, l'alcol e la coca :asd:

danybig82
27-05-2008, 00:28
fosse solo quello... :asd:

:asd::asd:

Pericle
27-05-2008, 00:47
5 ad Adriano sono piu' che meritati se non ci fosse una guida tecnica penosa all'Inter.
Adriano al Parma valeva i primi 3 attaccanti del mondo.

Anche Gilardino al Parma era il 1° attaccante italiano :rolleyes:

Crash and Burn
27-05-2008, 09:31
Ma manco per niente :suspi:
Giocano anche in modo diverso :suspi:
Il bello è che non sei il primo che me lo dice. Ma di Ibrahimovic ce n'è uno solo, purtroppo: prima ci si rende conto di sta cosa e meglio è o saranno cocenti delusioni per tutti.

Non ho detto che è il nuovo Ibra, ho semplicemente detto che fisicamente lo ricorda molto, tecnicamente siamo lontani...ma nemmeno tanto...Ibra venne alla juve facendo la prima (e unica dal momento che gli altri erano esterni offensivi) punta all'ajax...ok atipica..ma sempre prima punta era poi si è scoperto che paradossalmente la coppia migliore era trezeguet-ibra e non ibra-del piero.

Io non mi aspetto che sia il nuovo Ibra, mi aspetto che sia compatibile (ovvio che con alcuni si troverà meglio con altri peggio) con tutte le punte che abbiamo in rosa




Quella è la famosa tabella della gazzetta coi conti sbagliati :p
Trezeguet non prende 4,5 mln ma ne prende uno di meno, nedved ha rinnovato a poco più di 2 ;)

Hai fonti alternative più affidabili? Io al momento ho trovato solo i bilanci della juventus che riportano (per la stagione 2007-2008) alle voci "personale tesserato" un progressivo al 31/03/08 di 86.407.061,00 € e una incidenza nel terzo trimestre (gennaio-marzo quindi sissoko incluso immaigno) di 28.400.285,00 €...quindi la tabella non dovrebbe essere così tanto lontana dalla realtà (almeno nella sua cifra complessiva)





Beh, chiaro che non dipende solo da quello :p
Però si partì senza una fisionomia precisa, e se accade due volte su due non può essere solo un caso :suspi:

Certo...dipende anche dal fatto che entrambe le volte la juve era alla fine di un ciclo vincente e nel secondo caso per esempio Lippi fu chiarissimo assumendosi le responsabilità del "non aver avuto il cuore di rinunciare ai giocatori che avevano contribuito a vincere in passato"




Sempre 25 a bilancio sono :)
Senza contare che Nocerino è un capitale che perdi definitivamente :sisi:
Certo...a bilancio sono sempre 25 ma cambia la valutazione dei giocatori...perchè se fissiamo in 15 mln la cifra cash e poi sopravvalutiamo Nocerino 100 mln...quantoo paghiamo Amauri...115??? ;)



Intendevo una cosa leggermente diversa: partendo dalla stessa situazione (dato che Palermo mi pare tutto meno che una piazza dove far crescere i giovani :rolleyes:) dove ha possibilità di imparare di più? :p

Ripeto...a 21 anni l'unica possibilità che hai di imparare e di giocare con continuità...e per giocare Palermo è meglio di Torino...se non fosse andato in prestito al Bari e fosse rimasto a fare la quinta punta a Torino...oggi di Lanzafame probabilmente non si saprebbe nulla...e non sarebbe con la U23 a preparare le olimpiadi.
Se poi discutiamo della piazza scelta...allora non è più un problema di tenerlo o meno...è di non darlo nell'affare Amauri...e lì il discorso cambia tutto ;)

Crash and Burn
27-05-2008, 12:50
dal momento che il campionato 2007/08 è ormai in archivio (e la coppa italia anche) è inutile avere un thread duplicato per il mercato...quindi direi che si può tranquillamente chiudere questo.