toomax
23-09-2007, 23:58
Ciao a tutti, al fine di capire (se possibile!) l'andamento delle giovanili mi piacerebbe raccogliere un po' di statistiche. Se qualcuno l'ha già fatto, cosa molto probabile, può darmi il link?
L'idea è che dato il livello delle giovanili esista una probabilità di estrarre un giocatore con una data skill di un certo livello. Più il livello delle giovanili sale, più questa probabilità aumenta. Per chi se ne intende di probabilità, mi aspetto una densità di probabilità gaussiana centrata intorno al valore delle giovanili.
Per ora vi posto le mie statistiche, finora ho pescato solo portieri (quindi, in un certo senso, giocatori monoskill).
LIVELLO GIOVANILI - PESCATA
Insuff - Accettabile (Parate)
Insuff - Insuff (Parate)
Accett. - Insuff (Parate)
Accett. - Scarso (Parate)
Morale, al momento le mie statistiche dicono questo:
Date le giovanili a livello X, la probabilità di pescare un giocatore con un certo livello di skill (monoskill) è la seguente:
LIVELLO SKILL - PROBABILITA'
X-5 - 0%
X-4 - 0%
X-3 - 0%
X-2 - 25%
X-1 - 25%
X - 25%
X+1 - 25%
X+2 - 0%
X+3 - 0%
X+4 - 0%
X+5 - 0%
Sicuramente queste statistiche sono ben lungi dall'essere attendibili ma se riusciamo a raccogliere un buon numero di campioni, il risultato potrebbe essere molto vicino a quello reale utilizzato da hattrick.
Aspetto i vostri contributi!
Grazie
L'idea è che dato il livello delle giovanili esista una probabilità di estrarre un giocatore con una data skill di un certo livello. Più il livello delle giovanili sale, più questa probabilità aumenta. Per chi se ne intende di probabilità, mi aspetto una densità di probabilità gaussiana centrata intorno al valore delle giovanili.
Per ora vi posto le mie statistiche, finora ho pescato solo portieri (quindi, in un certo senso, giocatori monoskill).
LIVELLO GIOVANILI - PESCATA
Insuff - Accettabile (Parate)
Insuff - Insuff (Parate)
Accett. - Insuff (Parate)
Accett. - Scarso (Parate)
Morale, al momento le mie statistiche dicono questo:
Date le giovanili a livello X, la probabilità di pescare un giocatore con un certo livello di skill (monoskill) è la seguente:
LIVELLO SKILL - PROBABILITA'
X-5 - 0%
X-4 - 0%
X-3 - 0%
X-2 - 25%
X-1 - 25%
X - 25%
X+1 - 25%
X+2 - 0%
X+3 - 0%
X+4 - 0%
X+5 - 0%
Sicuramente queste statistiche sono ben lungi dall'essere attendibili ma se riusciamo a raccogliere un buon numero di campioni, il risultato potrebbe essere molto vicino a quello reale utilizzato da hattrick.
Aspetto i vostri contributi!
Grazie