PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile ?



Calimar
27-09-2007, 00:26
Mi è capitata una cosa che reputo particolare... pesco questo giovane:

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Tancredi Battistolli.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è disastroso in Attacco. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Difesa.

insomma, niente di che... ma l'ho tenuto per la giovane età :sisi:

Lo faccio giocare una partita da attaccante e l'allenatore:
Ad essere sinceri, non credo che Tancredi Battistolli possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo.

io penso ad un bug.. poi decido di provarlo in porta e... 7 stelle :eek::eek:

Appena pescato e 7 stelle... ha 15 anni... e mo che ci faccio ? :suspi::suspi:

EdivaDS
27-09-2007, 00:40
allena parate :D

anzul
27-09-2007, 00:42
secondo te? :suspi: ...licenzialo :rolleyes:

il mio portierino da 8 stelle e mezzo mi è stato addirittura presentato come mediocre in regia, schierato centrocampista ha subito segnato, per cui ci ho messo parecchie settimane prima di capire che era un portiere!

Calimar
27-09-2007, 00:44
no vabbè.. ha già raggiunto il suo limite... devo tenermelo fino ai 17 anni. La cosa strana è che è appena pescato, non ha preso manco un allenamento ed è già al limite :O

pulvis
27-09-2007, 00:52
no vabbè.. ha già raggiunto il suo limite... devo tenermelo fino ai 17 anni. La cosa strana è che è appena pescato, non ha preso manco un allenamento ed è già al limite :O

In realtà ti dice che è al limite perchè non hai manco provato ad allenarlo.

Dagli un bel po' di Parate come primaria e vedrai che il ragazzo crescerà....altro che 7 stelle!

anzul
27-09-2007, 00:58
come minimo devi portarlo a 8 stelle e mezzo, poi lo metti in naftalina...

Calimar
27-09-2007, 01:01
ma quindi il limite per i portieri è 8 stelle e mezzo ?

pulvis
27-09-2007, 01:05
ma quindi il limite per i portieri è 8 stelle e mezzo ?

Non c'è limite in effetti. In genere i portieri prendono più stelle degli altri, quindi può darsi che un 8,5* con forma eccellente possa essere accettabile in primaria.

@Anzul: come mail tuo portierino da 8,5 stelle lo alleni ancora in giovanile? Non temi che magari abbia già raggiuto il suo massimo e non cresca più nello youth-team? :confused:

Calimar
27-09-2007, 01:09
ma allora come mai ad un altro mio allenando portiere nelle giovanili, dopo una partita da 7 stelle accettabile di forma, l'allenatore mi disse: ad essere sinceri, non credo che Erminio Piattelli possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo

??
non devo fidarmi e continuare ad allenarlo ?

pulvis
27-09-2007, 01:18
ma allora come mai ad un altro mio allenando portiere nelle giovanili, dopo una partita da 7 stelle accettabile di forma, l'allenatore mi disse: ad essere sinceri, non credo che Erminio Piattelli possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo

??
non devo fidarmi e continuare ad allenarlo ?

Il mio allenatore, da quando iniziai ad allenare Parate in secondaria, mi dava semper quei messaggi per il portiere che doveva arrivare ad Accettabile. L'ho pescato, ed è venuto fuori insufficiente.

anzul
27-09-2007, 01:59
@Anzul: come mail tuo portierino da 8,5 stelle lo alleni ancora in giovanile? Non temi che magari abbia già raggiuto il suo massimo e non cresca più nello youth-team? :confused:
1) ha fatto 8,5 stelle con forma buono
2) l'allenatore mi ha appena segnalato lo scatto, quindi dovrebbe essere buono basso
3) l'allenatore non mi ha mai detto che è a fine corsa
4) sto aspettando che mi scatti a formidabile il portiere di riserva 19enne (dovrebbe accadere domani)
5) proverò a vendere il 19enne a quotazione alta, se ricevo un offerta promuovo il 17enne delle giovanili
6) i tempi di scatto dovrebbero essere uguali sia in prima squadra che nelle giovanili, quindi sto praticamente allenando 3 portieri contemporaneamente

non sembra, ma sono un trottolino scientifico! :asd:

pulvis
27-09-2007, 12:34
1) ha fatto 8,5 stelle con forma buono
2) l'allenatore mi ha appena segnalato lo scatto, quindi dovrebbe essere buono basso
3) l'allenatore non mi ha mai detto che è a fine corsa
4) sto aspettando che mi scatti a formidabile il portiere di riserva 19enne (dovrebbe accadere domani)
5) proverò a vendere il 19enne a quotazione alta, se ricevo un offerta promuovo il 17enne delle giovanili
6) i tempi di scatto dovrebbero essere uguali sia in prima squadra che nelle giovanili, quindi sto praticamente allenando 3 portieri contemporaneamente

non sembra, ma sono un trottolino scientifico! :asd:

Ottime motivazioni. L'unuica limitazione potrebbe essere proprio la lunaticità degli scout, che segnalano il limite a volte si e a volte no.
Ma in effetti il tuo portiere sta crescendo anche di stelle, quindi probabilmente non ha finito ancora :)

Calimar
27-09-2007, 21:16
Il mio allenatore, da quando iniziai ad allenare Parate in secondaria, mi dava semper quei messaggi per il portiere che doveva arrivare ad Accettabile. L'ho pescato, ed è venuto fuori insufficiente.


ma quindi avrebbe senso allenarli anche dopo il messaggio dell'allenatore in cui si dice che hanno raggiunto il limite ?

anzul
27-09-2007, 22:44
Ottime motivazioni. L'unuica limitazione potrebbe essere proprio la lunaticità degli scout, che segnalano il limite a volte si e a volte no.
Ma in effetti il tuo portiere sta crescendo anche di stelle, quindi probabilmente non ha finito ancora :)
eccolo, stasera: "Si segni queste parole: sarebbe opportuno dare a Calogero Arno dell'altro allenamento in Calci piazzati prima che sia troppo tardi!"

pulvis
28-09-2007, 01:10
eccolo, stasera: "Si segni queste parole: sarebbe opportuno dare a Calogero Arno dell'altro allenamento in Calci piazzati prima che sia troppo tardi!"

:sisi:
Promuovi promuovi. Poi posta nel 3d Portieri.

hotplug
28-09-2007, 01:24
eccolo, stasera: "Si segni queste parole: sarebbe opportuno dare a Calogero Arno dell'altro allenamento in Calci piazzati prima che sia troppo tardi!"

Ma quanti anni ha ???

Visto che ancora stai allenando i 2 portieri io aspetterei a promuoverlo e lo allenerei in CP.

anzul
28-09-2007, 01:28
Ma quanti anni ha ???

Visto che ancora stai allenando i 2 portieri io aspetterei a promuoverlo e lo allenerei in CP.
17+87 e la riserva 19enne (come previsto) è scattata stanotte a formidabile, quindi domani sera va in vendita.
il pulcino lo promuovo sabato per non pagargli doppio stipendio ;)
...non sto più nella pelle! :p

pulvis
28-09-2007, 01:41
17+87 e la riserva 19enne (come previsto) è scattata stanotte a formidabile, quindi domani sera va in vendita.
il pulcino lo promuovo sabato per non pagargli doppio stipendio ;)
...non sto più nella pelle! :p

Certo che deve essere una figata allenare un giovane "partorito" dalla tua stessa squadra.
Chissà, magari diventa più forte del tuo portiere attuale, quello nel database u-20.

Io pesco solo difensori, mannaggia.. :p

Calimar
28-09-2007, 10:51
in pratica li vediamo nascere a 15 anni e li teniamo fino a 20...si spezzerà il cuore a venderli :(

anzul
28-09-2007, 11:03
in pratica li vediamo nascere a 15 anni e li teniamo fino a 20...si spezzerà il cuore a venderli :(
proveremo a consolarci con quei 2 o 3 milioncini che ci arriveranno dalla cessione... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pericle
28-09-2007, 11:12
proveremo a consolarci con quei 2 o 3 milioncini che ci arriveranno dalla cessione... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per caso conosci i tempi di scatto di un portiere Notevole?
E' un insuff +2 di 15 anni (6,5 stelle con forma accettabile), tra quante settimane dovrebbe scattare?

anzul
28-09-2007, 11:14
Per caso conosci i tempi di scatto di un portiere Notevole?
E' un insuff +2 di 15 anni (6,5 stelle con forma accettabile), tra quante settimane dovrebbe scattare?
fra 3 settimane... ovviamente :rolleyes:

Pericle
28-09-2007, 11:17
Scusa eh, ma da come rispondi te pare che il talento serva 'na mazza... :asd:
Forse vuoi dire che un discreto scatta più o meno coi tempi di un prodigioso?

anzul
28-09-2007, 11:25
Scusa eh, ma da come rispondi te pare che il talento serva 'na mazza... :asd:
Forse vuoi dire che un discreto scatta più o meno coi tempi di un prodigioso?
se ipotizziamo che gli scout non siano sempre ubriachi e che ilfulo abbia tradotto decentemente i loro commenti (:rolleyes:) direi di si.
seguendo tali commenti dovrebbe essere corretta l'intrepretazione dei crucchi secondo cui i vari inutile, mediocre, prodigioso non si riferiscono alla velocità di scatto ma alla possibilità di crescita ulteriore.
pertanto un portierino dovrebbe scattare più o meno in 5 settimane, ma se è tremendo e può arrivare a buono sarà prodigioso, mentre se è già accettabile e non può crescere ulteriormente sarà inutile.

pulvis
28-09-2007, 13:00
se ipotizziamo che gli scout non siano sempre ubriachi e che ilfulo abbia tradotto decentemente i loro commenti (:rolleyes:) direi di si.
seguendo tali commenti dovrebbe essere corretta l'intrepretazione dei crucchi secondo cui i vari inutile, mediocre, prodigioso non si riferiscono alla velocità di scatto ma alla possibilità di crescita ulteriore.
pertanto un portierino dovrebbe scattare più o meno in 5 settimane, ma se è tremendo e può arrivare a buono sarà prodigioso, mentre se è già accettabile e non può crescere ulteriormente sarà inutile.

Questo vorrebbe dire che l'indicazione Inutile, Prodigioso etc. non serve a una benemerita mazza. E' così?

dj501
28-09-2007, 14:38
No, vuol dire che fornisce la possibilità che ci sia o meno crescita in quella skill. Se ti dice inutile in cross non potrà piu' salire in cross. Se ti dice prodigioso ha grossi margini di crescita (magari anche solo da disastroso a debole)